Trovato Manuale del Terrorista online

Già segnalato a Don Fortunato di Noto


Roma – Un gruppo di studenti italiani cercava su internet informazioni sulle commemorazioni in vista dell’11 settembre ma non si è imbattuto soltanto in dati e siti dedicati alla tragedia ma anche in un sito italiano che ospita “Il manuale del terrorista”.

Stando ad un lancio di agenzia il ritrovamento sarebbe stato definito “inquietante” e segnalato a Don Fortunato di Noto che da tempo è consigliere per le politiche dell’infanzia presso il ministero delle Comunicazioni.

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  • Antonino Rabottini scrive:
    una vergogna
    io non posso pronunciarmi a modo mio se no dovrei mandare tante di quelle ingiurie e con scurrilità avanzata al 187 e alla telecom tim mi fermo quì basta capire cosa ho citato
  • Antonino Rabottini scrive:
    una vergogna
    io non posso pronunciarmi a modo mio se no dovrei mandare tante di quelle ingiurie e con scurrilità avanzata al 187 e alla telecom tim mi fermo quì basta capire cosa ho citato
  • paolo de sabata scrive:
    area clienti
    Per me gli operatori di telecom sono gentili.Malgrado ciò non riesco ad accedere ai servizi,specie all'area clienti
  • Anonimo scrive:
    trasloco linea telefonica
    Sono ormai 7 anni che ogni estate sono costretto a traslocare la linea telefonica da una casa all'altra per motivi di lavoro durante il periodo estivo, questo per non dover pagare 2 abbonamenti a telecom. Arriviamo al punto: parlare e fissare un appuntamento per il cambio linea con un operatore del 187 è facile ma poi........Mai una volta puntuali, mai una volta che ci contattassero loro per primi. E così ogni volta dobbiamo spendere tempo( e per fortuna no denaro) per chiamare e richiamare il 187.Ormai siamo vaccinati e attendiamo senza arrabbiarci più. Un consiglio: io avevo un amico all'ufficio tecnico telecom e dovevi vedere quando gli chiedevo il cambio linea come arrivava puntuale il trasferimento. Ora è in pensione e devo aspettare.........il solito gioco delle conoscenze.
    • Anonimo scrive:
      Re: trasloco linea telefonica
      - Scritto da: luigiUn consiglio: io avevo un
      amico all'ufficio tecnico telecom e dovevi
      vedere quando gli chiedevo il cambio linea
      come arrivava puntuale il trasferimento. Ora
      è in pensione e devo aspettare.........il
      solito gioco delle conoscenze.E ti sembra corretto?
  • Anonimo scrive:
    Ripeto: ecco come fare:
    telefonate non al 187, ma agli uffici delle direzioni regionali. Vi risponde un centralino. Rompetegli le balle finchè non vi passa un dirigente vero. Le prime volte vi metterà in attesa e poi dirà che i dirigenti non rispondono, ma dopo molto tempo (magari cambiate regione) vi darà per lo meno un numero di un ufficio nella vostra città o di un cellulare. Appiccicatevi a quello, pretendete che vi si dia nome e cognome di chi risponde, e che vi si fissi un appuntamento urgente, telefonate anche due volte al giorno se l'appuntamento salta. Non abbiate timore di attivare molteplici canali contemporaneamente, siete nel vostro diritto. Non dite mai a una delle persone che vi risponde che avete parlato anche con altri! Cazzarola la telecom è veramente uno schifo, forse una causa collettiva.. ma guarda caso le telefonate non si possono provare in tribunale chissà perchè tutte le interazioni devono avvenire per telefono. Tranne se vuol comunicare qualcosa il cliente, nel qual caso almeno la raccomandata la deve fare!OPERATORI DEL 187, siete i primi complici di questa schifosa mafia! Vergogna! Altro che "io sono solo un lavoratore"!!! Ho sentito per un problema che avevo 5 volte il 187, 5 volte una risposta nuova e SBAGLIATA al mio problema. Sapete che non funziona nulla, e VI INVENTATE LE RISPOSTE:POI CONFERMO: anche a me è successo mille volte che i centralini facessero cadere la linea per evitare il sondaggio!
  • Anonimo scrive:
    Non c'e' bisogno del codice per protestare
    Volevo solo dire che chi ha voglia di scrivere alla Telecom per protestare, puo' farlo, basta specificare solo il giorno e l'ora in cui ha chiamato, so per certo che loro (volendo) hanno dei sistemi in grado di risalire agevolmente alla "storia" delle vostre telefonate, (la loro durata, quanto siete stati in coda ecc.).Io credo che per far muovere qualcosa bisogna essere in tanti a scrivere e farsi sentire. Se tutti ci lamentiamo e poi nessuno gli scrive perche' "tanto e' uguale" allora...
  • Anonimo scrive:
    la gentilezza degli addetti del 187...
    ho chiamato per la nona volta il 187 con la speranza di risolvere il problema alla mia linea che non funzia...Alzano la cornetta e dopo 2 minuti di rumori di fondo sento un tipo che mi dice: PRONTO!e io: salve, ho chiamato per dei problemi alla linea ADSL....e lui: MADONNA CHE COGLIONI!!! ACCINDI A ALICE E CHI L'HA INVENTATA!.... MI DICA....ovviamente mi so messo a ride e il tipo sè inca**ato di più :)
    • Anonimo scrive:
      Re: errata corrige
      - Scritto da: Numero28
      e lui: MADONNA CHE COGLIONI!!! ACCINDI A
      ALICE E CHI L'HA INVENTATA!.... MI DICA....non era ACCINDI ma ACCIDENTI...giuro che un giorno di questi imparo a digitare :)
      • Anonimo scrive:
        Re: errata corrige
        Ahahah a me è successo che mi dicessero "l'adsl è una cosa nuova, deve capire che non funziona ancora bene, se non ci crede la vada a fare con tiscali e non rompa le balle a noi" Giuro!
        • Anonimo scrive:
          Re: errata corrige
          - Scritto da: Piratone
          Ahahah a me è successo che mi dicessero
          "l'adsl è una cosa nuova, deve capire che
          non funziona ancora bene, se non ci crede la
          vada a fare con tiscali e non rompa le balle
          a noi"

          Giuro!heheheheeh....Tiscali un paio di coglioni, me l'hanno promessa e ora me la mettono.
  • Anonimo scrive:
    18 minuti di attesa in linea
    ieri sera mi hanno tenuto 18 minuti aspettando che riattaccassi! ho resistito continuando a lavorare finche' l'operatrice non ha interrotto la comunizazione dandomi il senale di occupato
  • Anonimo scrive:
    Come difendersi?
    Come difendersi dai soprusi degli operatori che riattaccano il telefono in faccia?
  • Anonimo scrive:
    E capitato anche a me
    E0 capitata una cosa simile anche a me, il tutto e' andato avanti per 3 mesi, poi si sono degnati di prenderci in considerazione.Quelli del 187 coperti da anonimato FANNO QUELLO CHE GLI PARE.CIALTRONI
  • Anonimo scrive:
    187: Una sola parola.......
    .....vergognoso!
    • Anonimo scrive:
      Re: 187: Una sola parola.......
      cosa possiamo fare noi utenti? chi ci tutela?
    • Anonimo scrive:
      Re: 187: Una sola parola.......
      scrivete, protestate, reclamate per CARTA SCRITTA RACCOMANDATA A/R alla Direzione Generale Telecom, Corso Italia, Roma
      • Anonimo scrive:
        Re: 187: Una sola parola.......
        - Scritto da: rinhello
        scrivete, protestate, reclamate per CARTA
        SCRITTA RACCOMANDATA A/R alla Direzione
        Generale Telecom, Corso Italia, Romala maggioanza della gente subisce o ignora il trucchetto della linea segata prima del sondaggio e del PIN operatore....
  • Anonimo scrive:
    E i rimborsi?
    Io ho aspettato 1 mese e 1/2 per il trasloco di una linea, contro i 10 giorni massimi indicati dal contratto....Sempre sul contratto c'è scritto che ogni ulteriore giorno di attesa viene rimborsato con la metà del canone.....Immagino che quando al 187 chiederò il rimborso loro non riattaccheranno....nooooo
  • Anonimo scrive:
    speriamo che ci pensino le Assoc. Consumatori
    ... credo siano le uniche che possano sperare di smuovere qualcosa in situazioni come queste
  • Anonimo scrive:
    CHIAMIAMO TUTTI IL 187 ED ESIGIAMO IL SONDAGGIO
    prima o poi li sgamano!per noi tanto è gratiss
  • Anonimo scrive:
    Confermo: Sondaggio boicottato dagli operatori 187
    Anche a me diverse volta hanno interrotto la comunicazione alla fine della telefonata al 187. Adesso che ho letto l'articolo su P.I. ho aspettato come segnalato. L'operatore ha capito che avevo sgamato il trucco ed ha riattaccato dandomi un segnale di occupato.Gli operatori boicottano il Sondaggio! Confermo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Confermo: Sondaggio boicottato dagli operatori 187
      - Scritto da: F:G:
      Anche a me diverse volta hanno interrotto la
      comunicazione alla fine della telefonata al
      187. Adesso che ho letto l'articolo su P.I.
      ho aspettato come segnalato. L'operatore ha
      capito che avevo sgamato il trucco ed ha
      riattaccato dandomi un segnale di occupato.

      Gli operatori boicottano il Sondaggio!
      Confermo.Io mi ero sempre chiesto cosa fosse questo questionario che poi non c'era mai....
  • Anonimo scrive:
    siamo a livelli da truffa
    L'anno scorso ho richiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica, e l'operatrice del 187, tra le altre domande, mi ha chiesto anche se mi serviva o meno un telefono. Ho risposto di sì (non l'avessi mai fatto), e dopo avermi chiesto se lo preferivo bianco o nero, ha simpaticamente riagganciato senza spiegare nulla di più.Ho richiamato per avere conferma dell'attivazione della linea telefonica, ma non avevo il codice dell'operatrice, quindi non ho potuto approfondire il discorso sul telefono...Ricevo rassicurazioni sulla linea da un altro operatore, perciò attendo fiduciosa la telefonata del tecnico promessami per l'attivazione.Una decina di giorni dopo ricevo a casa il telefono, tramite corriere, e ingenuamente mi limito a verificare se funziona. Dopo qualche giorno mi vengono dei dubbi sul telefono: ricevo strani sms della Telecom che mi invitano ad attivare questo o quel servizio, al che mi rendo conto che non ho mai richiesto nemmeno l'attivazione degli sms...Insomma, per farla breve, telefono di nuovo al 187 e scopro che, *senza chiedermi assolutamente nulla, nè specificare alcunchè*, l'operatrice ha pensato bene di assegnarmi un telefono a noleggio, con un canone talmente alto che è addirittura superiore al mio traffico bimestrale!!!Ho fatto una decina di telefonate, dopodichè mi è stato suggerito, visto che dal 187 non riuscivano a farci nulla, di andare fisicamente in un negozio 187 per farmi riprendere indietro il telefono dicendo che era guasto!!!!!!!A parte il fatto che sembra che ricevano dei premi a seconda di quanti servizi extra riescono a farti attivare, vi sembra che mi abbia correttamente informata di tutto?ditemi voi...
  • Anonimo scrive:
    siamo a livelli da truffa
    L'anno scorso ho richiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica, e l'operatrice del 187, tra le altre domande, mi ha chiesto anche se mi serviva o meno un telefono. Ho risposto di sì (non l'avessi mai fatto), e dopo avermi chiesto se lo preferivo bianco o nero, ha simpaticamente riagganciato senza spiegare nulla di più.Ho richiamato per avere conferma dell'attivazione della linea telefonica, ma non avevo il codice dell'operatrice, quindi non ho potuto approfondire il discorso sul telefono...Ricevo rassicurazioni sulla linea da un altro operatore, perciò attendo fiduciosa la telefonata del tecnico promessami per l'attivazione.Una decina di giorni dopo ricevo a casa il telefono, tramite corriere, e ingenuamente mi limito a verificare se funziona. Dopo qualche giorno mi vengono dei dubbi sul telefono: ricevo strani sms della Telecom che mi invitano ad attivare questo o quel servizio, al che mi rendo conto che non ho mai richiesto nemmeno l'attivazione degli sms...Insomma, per farla breve, telefono di nuovo al 187 e scopro che, *senza chiedermi assolutamente nulla, nè specificare alcunchè*, l'operatrice ha pensato bene di assegnarmi un telefono a noleggio, con un canone talmente alto che è addirittura superiore al mio traffico bimestrale!!!Ho fatto una decina di telefonate, dopodichè mi è stato suggerito, visto che dal 187 non riuscivano a farci nulla, di andare fisicamente in un negozio 187 per farmi riprendere indietro il telefono dicendo che era guasto!!!!!!!A parte il fatto che sembra che ricevano dei premi a seconda di quanti servizi extra riescono a farti attivare, vi sembra che mi abbia correttamente informata di tutto?ditemi voi...
  • Anonimo scrive:
    pero' ce' un pero'
    ovvio che in questo forum si parla solo male del servizio 187 ma ....io ho avuto qualche problema sempre puntualmente risolto senza giri pazzeschi di telefonate ..solo che non scrive e non legge il post chi non ha avuto problemi..mah !!!almeno adsl di telecom ... va .. quasi sempre..provate infostrada... e ahi ahi ahi ...mai sentito un utente contento..parliamo di grandi aziende ... non rispondete con realta' localiciao
    • Anonimo scrive:
      Re: pero' ce' un pero'
      Rino se leggi bene l'intervento del lettore ti rendi conto che si parla senza problemi di operatori gentili ed efficentiè la massa di incompetenti, svogliati e maleducati che si nasconde dietro l'anonimato che crea l'effetto che tu stesso sottolinei.....tutte le vacche sono nere di notte!- Scritto da: rino
      ovvio che in questo forum si parla solo male
      del servizio 187 ma ....
      io ho avuto qualche problema sempre
      puntualmente risolto senza giri pazzeschi di
      telefonate ..
      solo che non scrive e non legge il post chi
      non ha avuto problemi..
      mah !!!
      almeno adsl di telecom ... va .. quasi
      sempre..
      provate infostrada... e ahi ahi ahi ...
      mai sentito un utente contento..
      parliamo di grandi aziende ... non
      rispondete con realta' locali

      ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: pero' ce' un pero'
      ti hanno mai chiuso il telefonmo mentre parlavi con loro? .. beh . a me si e per ben 3 volte in 2 gg ..... quindi ci sono altri pero'? ... datemi na matricola .. na cosa .. cosi' almeno posso sapere chi e' la vacca nera!- Scritto da: rino
      ovvio che in questo forum si parla solo male
      del servizio 187 ma ....
      io ho avuto qualche problema sempre
      puntualmente risolto senza giri pazzeschi di
      telefonate ..
      solo che non scrive e non legge il post chi
      non ha avuto problemi..
      mah !!!
      almeno adsl di telecom ... va .. quasi
      sempre..
      provate infostrada... e ahi ahi ahi ...
      mai sentito un utente contento..
      parliamo di grandi aziende ... non
      rispondete con realta' locali

      ciao
  • Anonimo scrive:
    187 servizio anonimo?
    Se in Telecom hanno coraggio e serieta' dovrebberoa) replicare al lettore con scuse pubblicheb) modificare la procedura di identificazione degli operatori che altrimenti, come da molti confermato, spesso rimangono anonimealtrimenti cambiate dicitura a 187 in "187 servizio anonimo"
  • Anonimo scrive:
    4 Mesi
    Un mio amico per avere l'ADSL ha dovuto aspettare 4 mesi.Adesso la linea è attiva da 1 mese , paga l'abbonamento e per via di un problema tecnico in centrale non la può usare.La mia richiesta invece è ferma da 2 mesi.Parlare con il 187 è inutile , non riescono a distinguere un modem ADSL dal loro didietro.Che tristezza.
  • Anonimo scrive:
    RISOLTO IL MISTERO DEL SONDAGGIO!!!
    E' una vera comica, ho provato a fare un paio di chiamate al 187 (inventandomi un paio di curiosità insulse), una alla sezione ADSL e una alla sezione di ALTRE OFFERTE TELECOM.Alla prima non avvisava che ci fosse il sondaggio, e in effetti quando la signorina ha terminato la sua risposta, ho atteso in linea per qualche secondo e quando lei ha riattaccato è rimasto un bel segnale di occupato.Al secondo tentativo un messaggio mi ha preannunciato le famose quattro domande del sondaggio, ma anche in questo caso quando la signorina ha attaccato, nessun sondaggio ma il solito segnale di occupato.SOLUZIONE DEL MISTERO:Ho chiamato una terza volta, e ho chiesto esplicitamente alla signorina di sentire le domande del sondaggio. Lei gentilmente mi ha risposto che non poteva, visto che non avevo fatto nessuna domanda. Allora le ho detto: "OK, ecco la domanda: come mai nelle chiamate precedenti non ho sentito il sondaggio?" e mi ha risposto: "Perchè non è in automatico, è l'operatore che deve attivarlo." e io: "Bene, adesso che le ho fatto una domanda, me lo potrebbe passare, il sondaggio?"E così, per soddisfare la vostra morbosa curiosità, le quattro domande sono le seguenti:1) si ritiene soddisfatto del servizio?2) è stata sufficiente una sola chiamata?3) la risposta è stata chiara ed esauriente?4) l'operatrice è stata gentile e cortese?Alle quali ho risposto dando il massimo dei voti... la poverina mi è sembrata ESTREMAMENTE preoccupata della faccenda (e chi non lo sarebbe stato? :))))MORALE DELLA FAVOLA:quando chiamate il 187, esordite così: "Buongiorno, PREMETTO che alla fine dedidererei che attivasse il sondaggio sulla qualità del servizio... veniamo ora alla domanda."Buona fortuna a tutti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: RISOLTO IL MISTERO DEL SONDAGGIO!!!
      allucinante ... telecom ... non so se ridere piangere o cambiare paese!mah
      • Anonimo scrive:
        Re: RISOLTO IL MISTERO DEL SONDAGGIO!!!
        il fatto e' che prima di iniziare il sondaggio ti da dei riferimenti per identificare l'operatore ... quindi molto ultile ;O)
    • Anonimo scrive:
      Se chiedi il sondaggio ti attaccano in faccia!
      - Scritto da: giors

      quando chiamate il 187, esordite così:
      "Buongiorno, PREMETTO che alla fine
      dedidererei che attivasse il sondaggio sulla
      qualità del servizio... veniamo ora alla
      domanda."
      E bravo!così ti attaccano subito il telefono in facciae devi richiamare un'altra volta!
  • Anonimo scrive:
    MA SE DA FASTIDIO A TUTTI PERCHE' E' ANCORA LI ?
    Io per un traslocco di linea ho perso un mese, e sono stato fortunato, ma in quel mese le telefonate al 187 si sprecano ... e poi 187 ? Sapete che esiste anche una azienda esterna a Telecom che risponde quando il 187 non regge piu' ? Unica differenza tra questi e gli operatori del 187 e' il sistemone che usano per salvare le informazioni degli utenti ... Un sistemone non telecom, e che alcuni operatori del 187 dovrebbero andare a vedere per risolvere le questioni dei clienti telecom ricevuti da questa ditta.A noi utenti tutto pare trasparente, peccato che le segnalazioni fatte a questa seconda ditta in pratica SPARISCONO nell'oblio e se fornisci i numeri di pratica di questi "ester", l'operatore ti risponde con un tranquille e beato "il numero di pratica non esiste"... e se fai notare che forse hanno risposto gli "ESTERNI" allora ti dicono "non sono problemi nostri, Io sono del 187, loro no.".Risultato ? Che dovrebbe essere tutto trasparente ... ma alla fine e' solo un carrozzone per sfamare dei bastardi, infami operatori telefonici, incompetenti. E questa affermazione vale per il 90% degli operatori 187. Esiste un 10% che sono persone professionali, ma beccarli e' come una cinquina al lotto ... ALLORA SE TELECOM FA SCHIFO A TUTTI, HA DATO PROBLEMI A TUTTI, E' UN PROBLEMA PER TUTTI...PERCHE' E' ANCORA LI ?
    • Anonimo scrive:
      Re: MA SE DA FASTIDIO A TUTTI PERCHE' E' ANCORA LI ?

      ALLORA SE TELECOM FA SCHIFO A TUTTI, HA DATO
      PROBLEMI A TUTTI, E' UN PROBLEMA PER
      TUTTI...PERCHE' E' ANCORA LI ?Perchè le altre compagnie se non sono uguali sono _peggiori_
      • Anonimo scrive:
        Re: MA SE DA FASTIDIO A TUTTI PERCHE' E' ANCORA LI ?
        ehmm...ricordo che la cablatura nazionale e' propieta' di telecom, sia telefonia che dati.Telecom cmq sia ha sempre il monopolio della telecomunicazione sul territorio.le altre aziende, concorrenti, solo tranne casi rari utilizzano la stessa cablatura ,affittandola, proprieta' di telecom.quindi telecom nonla puo' togliere nessuno!
      • Anonimo scrive:
        Re: MA SE DA FASTIDIO A TUTTI PERCHE' E' ANCORA LI
        - Scritto da: gigi

        ALLORA SE TELECOM FA SCHIFO A TUTTI, HA
        DATO

        PROBLEMI A TUTTI, E' UN PROBLEMA PER

        TUTTI...PERCHE' E' ANCORA LI ?

        Perchè le altre compagnie se non sono uguali
        sono _peggiori_Balle ... non puoi imputare a questo perche' quandoc'era solo Telecom anzi SIP, le cose erano da girone dantesco ... forse sarai giovane per ricordartelo ma fidati prima delle n compagnie telefoniche qui era veramente da burundi ... ma almeno non c'erano le pubblicita' di Telecom con i peggior spot della televisione (soldi buttati ...)
  • Anonimo scrive:
    Telecom truffa
    non ne parlate a me.. prima per attivare una adsl ed avere delle conferme ho speso c.ca un centinaio (contati) di telefonate dove la maggior parte delle volte gli operatori mi lasciavano in attesa...ora stiamo avendo problemi xchè abbiamo riscontrato in bolletta una chiamata in Polinesia di 121 euro -_- aevoglia di fare chiamate al 187.. qui mi sa che ce vogliono pijà tutti pe grandi scemi (x non essere volgari..)
  • Anonimo scrive:
    telecom fa schifo io la odio odiatela anche voi
    Anche io non ho mai potuto compilare un sondaggio, telecom fa schifo io la odio odiatela anche voi con tutte le vostre forze!!
    • Anonimo scrive:
      Re: telecom fa schifo io la odio odiatela anche voi

      telecom fa schifo io la odio
      odiatela anche voi con tutte le vostre
      forze!!Mi associo in pieno!Telecom, sei la vergogna dell'Italia e il principale freno all'informatizzazione del paese.Se fosse per Telecom, Tin, e Tim saremmo nel terzo mondo delle telecomunicazioni!
  • Anonimo scrive:
    Vi sapro' dire giovedì...
    Gia', tra 3 giorni dovrebbe presentarsi il tecnico nel mio nuovo studio per l'attivazione di una normale analogica PSTN sulla quale faro' anche attivare un'ADSL.In ogni modo ho richiesto l'attivazione 4 gg. fa ed in quell'occasione dal 187 mi era stato fissato un appuntamento per *sabato* 14 sett.; poi il tecnico che mi ha contattato mi ha addirittura anticipato (incredibile!)l'appuntamento di qualche giorno ma mi ha anche detto che cmq loro di sabato non fanno interventi del genere... bhooo!All'atto della richiesta di una nuova linea e di un nuovo n. di tel l'operatrice mi ha anche detto che potevo richiedere immediatamente l'ADSL, cosa che verbalmente (sempre via telefono al 187) ho fatto... il tecnico pero' mi ha detto che e' tutta un'altra questione e che lui, quando verra', potra' solo attivarmi il nuovo numero mentre per l'ADSL devo fare tutta un'altra pratica. Gia', e anche se io in sostanza ho gia' richiesto il servizio di ADSL contestualmente con l'attivazione della linea (il cui n. e' assolutamente coperto dal servizio ADSL) pare che debba nuovamente rimettermi a telefonare a dx e sx... davvero ben istruiti e competenti, insomma un gruppo unito quello dell'(ex?) monopolista.Una solo domanda/proposta prima di salutarvi e prima di incrociare le dita...Non so se sia illegale o meno ma perche' non ci mettiamo a registrare le telefonate fatte al 187 o ricevute dai loro tecnici per poter poi documentare eventuali richieste di danni per disservizi, apuntamenti mancati, infomazioni completamente campate per aria e via dicendo...?Del resto se si trattasse di casi isolati potrei anche capire la posizione di Telecom ma in questo caso spesso ci si trova a discutere con voci senza volto ne' nome ma armati di *maschera* microfono e auricocolare pronti a sparare a zero sui poveri utenti che tutt'oggi sono ancora, di fatto, costretti a passare da loro per poter avere una linea telefonica.A presto e in bocca al lupo a tutti!Patil
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi sapro' dire giovedì...

      Non so se sia illegale o meno ma perche' non
      ci mettiamo a registrare le telefonate fatte
      al 187 o ricevute dai loro tecnici per poter
      poi documentare eventuali richieste di danni
      per disservizi, apuntamenti mancati,
      infomazioni completamente campate per aria e
      via dicendo...?E' illegale, puoi farlo solo se prima di iniziare la conversazione AVVISI CHE LA STESSA SARA' REGISTRATA :-(Prova pero' a memorizzare il nome che ti dice il tiziodell'helpdesk e ripetilo ad alta voce allo stessoseguito anche dall'orario in cui hai chiamato.Vedrai che e' un ottimo deterrente......Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Vi sapro' dire giovedì...
        - Scritto da: giucar[cut]

        Prova pero' a memorizzare il nome che ti
        dice il tizio
        dell'helpdesk e ripetilo ad alta voce allo
        stesso
        seguito anche dall'orario in cui hai
        chiamato.

        Vedrai che e' un ottimo deterrente......
        Gia' in passato mi e' capitato, senza nessun secondo fine, di ripete (+ volte) il nome dell'operatore (che si chiamava come un mio amico e mi e' risultato facile memorizzarlo mentalmente) durante la conversazione telefonica ed effettivamente devo ammettere che in quella circostanza la chiacchierata e' stata cortese così come anche le ifo ricevute si sono rivelate pertinenti. Sara' stato un coso o fose no, fatto sta che non e' male come approccio.Terro' a mente questo vecchio trucchetto da "telemarchettaro" (senza offesa, ci mancherebbe) e chissa' che non sia il modo per far prendere alla conversazione la giusta direzione fin dalle prime battute.
        SalutiGrazie e a presto,Patil
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi sapro' dire giovedì...
      Rieccomi!Allora giovedì il tecnico mi ha contattato puntualmente per definire i dettagli dell'incontro.Ci siamo trovati sul posto e molto cortesemente ha provveduto ad attivare la linea. Un atteggiamento ed un risultato molto professionale.Per cui dal canto mio non posso certo lamentarmi.Insomma tra tanti cori di protesta possiamo prendere atto di questo bel esempio di professionalita'.Altro discorso e' invece quello per l'ADSL. Mi e' stato confermato che c'e' in stanby la mia richiesta ma che non e' possibile evaderla fino a quando non riceveranno l'ok dal "quanrtier generale"... Non so cosa stiano aspettando, il tecnico stesso mi ha detto che operativamente lui poteva benissimo attivatre il servizio seduta stante ma visto che non aveva ricevuto indicazioni dai suoi capi non poteva farci nulla.Ma che convenienza hanno quelli di Telecom a temporeggiarte in questo modo?A presto,Patil
  • Anonimo scrive:
    Questa mattina io ho l'appuntamento alle 11.00
    Vediamo coasa succederà.Per quanto riguarda il customer care 187 devo dire che anche a me mi hanno chiuso più volte il telefono in faccia o non mi hanno risposto, sentivo i loro discorsi ma non mi rispondevano.Sappiamo tutti quello che è TElecom Italia.Non voglio assolutamente dire che sono dei ladri, ma di certo non è azienda amica.
  • Anonimo scrive:
    Custmer Satisfation: a livelli pietosi! vergogna!
    Con il sostanziale perdurare del Monopolio sull'ultimo miglio e su alcune tecnologie come ISDN, e particolari servizi,la Telecom se ne approfittae se ne frega se il cliente non è soddisfatto:chi altro potrebbe fornire questi servizi?E un sopruso ed una prepotenza questa!Che il Garante e l'Authority facciano qualcosa!Ora spetta alla Redazione di Punto-Informatico fare le dovute rimostranze: solo lei può smuovere qualcosa!Aspetto fiducioso una replica di Telecom Spa (Seat Pagine Gialle)
  • Anonimo scrive:
    187 situazione generalizzata
    Anch'io non posso che confermare le angherie degli addetti al 187.Per far si che la mia richiesta di trasloco della linea telefonica fosse memorizzata dal 187 ho dovuto chiamare 2 volte al giorno per 10 giorni.Tutti gli operatori dicevano di aver provveduto ma in realtà nessuno faceva mai niente.Provando a mandare un'e-mail al customer care della telecom lamentando i disservizi con tanto di nome dell'addetto che aveva risposto, data ed ora della chiamata, la telecom risponde in malo modo, sembra quasi che chiamando 2 volte al giorno per controllare il loro operato abbia causato loro un disturbo eccessivo.Non parliamo poi dell'odissea per ottenere il trasferimento effettivo della linea, che è stato eseguito in 2 tempi, la prima volta per la linea vocale, e la seconda volta per l'adsl, visto che i primi tecnici dell'azienda incaricata da telecom del trasferimento linea si erano "dimenticati" dell'adsl, nonostante l'avessi ripetuto 4 volte al "tecnico" che si era presentato presso casa mia.Soltanto l'intervento della direzione clienti residenziali della mia area ha risolto entrambe i problemi.Rimane comunque il fatto che sono rimasto 10 giorni senza telefono e 15 giorni senza adsl, essendo obbligato ad usare il cellulare per le normali telefonate e per consultare la posta elettronica.Ora i danni chi me li paga ?
  • Anonimo scrive:
    ASPETTANO CHE AGGANCIATE E POI AGGANCIANO LORO
    A quanto pare funzia cosi' .... loro aspettano che agganciate e quindi seguono loro, in questo modo evitano il sondaggio .. fatevi furbi e aspettate ... l'ho potuto constatare nelle 2.40 ore di venerdì al tel tra 187 e assistenza tecnica tin ...
    • Anonimo scrive:
      Re: ASPETTANO CHE AGGANCIATE E POI AGGANCIANO LORO
      Confermo!Anche io ho avuto bisogno e ho dovuto insistere perchè agganciassero prima loro!
    • Anonimo scrive:
      Re: ASPETTANO CHE AGGANCIATE E POI AGGANCIANO LORO
      Confermo, il sondaggio parte non appena l'operatore disconnette la chiamata... i furboni pero' non fanno altro che attendere che sia il chiamante a buttare giu' e a quel punto addio sondaggio...
  • Anonimo scrive:
    Ma il sondaggio cosa sonda?
    Anche io ho avuto la mia piccola disavventura con la Telecom.Anche a me il 187 non ha saputo darmi risposte concrete, pur ricevendo sempre grande cortesia dagli operatori.Volevo 'rifarmi' con il sondaggio ma... nessuna domanda sulla qualità del servizio Telecom, solo richieste sulla affabilità dell'operatore 187.Li capisco, se non attivano il sondaggio. Uno vuole dissentire con Telecom e rischia di prendersela con un operatore.Mi domando, quando un sondaggio sulla sostanza del servizio?
  • Anonimo scrive:
    Spezzo una lancia, pero'.....
    Non so se e' stato un caso fortunato, ma nel giugno scorso ho attivato una nuova linea chiamando il 187: dopo 2 minuti ho avuto l'attribuzione del numero e dopo 5 giorni il tecnico per l'allaccio della linea.Pero'... c'e un pero': alla prima bolletta ho scoperto che mi avevano attivato alcuni servizi accessori (servizio "Chi e'" e altri) che io non avevo assolutamente chiesto! Ho dovuto richiamare il 187 per farli disattivare, subendo comunque l'addebito del costo di tali servizi per il primo bimestre.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spezzo una lancia, pero'.....
      - Scritto da: Alessandro
      ...dopo 2 minuti ho avuto...5 giorni il
      tecnico per l'allaccio della linea.scusa, in che zona abiti ? di solito l'outsourcing propone queste situazioni, in cui le piccole ditte dove cè gente che ha rispetto del lavoro si fa notare positivamente. quindi manda una lettera di complimenti x i tecnici.Sì, sono quello che vi invita a mandare i fax se non le racc A/R x protestare, ma anche x riconoscere la bravura.
  • Anonimo scrive:
    carta canta villan dorme.
    Ho scopertoche facendo scrivere da un avvocato come quellidelel associazioni x i consumatori, le cose nonsolo si risolvono, ma si prendono tanti soldi !!!Ogni due gg. di disservizio ti pagano un mese di canone,qualunque cosa ( adsl, voce , ecc. ) non stia funzionando, art 49 del Contratto.In piu si fa il conto dei danni x il mancato utilizzo della linea e si mettono in conto.Basta con il 187, mandate FAX sia alla Telecom sia per conoscenza alle ass. x consumatori !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: carta canta villan dorme.

      Basta con il 187, mandate FAX sia alla
      Telecom sia per conoscenza alle ass. x
      consumatori !!!RACCOMANDATE A/R, NON FAX !!! Porca miseriaccia ma possibile che nessuno l'abbia ancora capito ?? I FAX NON HANNO VALORE LEGALE !!!! Se "loro" dicono di non averlo ricevuto, NON POTETE DIMOSTRARE DI AVERLO MANDATO, NE' TANTO MENO LA DATA DI SPEDIZIONE !!! *DEVE* *ESSERE* *UNA* *RACCOMANDATA* A/R !!!
      • Anonimo scrive:
        raccomandate A/R
        Si si , hai ragione, così ho fatto x una disputa con l'Acea, mentre x la Telecom è bastato un Fax.Che dirti ? il concetto è quello di mettere tutto in mano agli avvocati subito ( come i casi di divorzio ) e fermarsi a "annusare le rose".
  • Anonimo scrive:
    187 pagliacci
    Vi ricordate la famosa mail sul 187 riguardante la disdetta del "noleggio apparecchi telefonici"? Ho chiamato il 187, 2 operatori mi hanno dato 2 versioni diverse: il primo operatore mi ha detto che non avrei più pagato il noleggio dalla prossima bolletta e che potevo tenere il telefono perché la linea aveva più di 3 anni; il secondo mi ha detto che prima dovevo restituire il telefono, poi mi avrebbero disdetto il noleggio. Ho fatto presente cosa mi aveva detto il primo operatore, e il secondo mi ha candidamente risposto che "è stata una libera iniziativa dell'altro operatore".Banda di buffoni, ma come si fa ad avere 2 versioni diverse? La modalità di disdetta di un servizio è così e basta, non ci devono essere interpretazioni o versioni discordanti. VERGOGNA TELECOM!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: 187 pagliacci
      - Scritto da: Sberox
      Vi ricordate la famosa mail sul 187
      riguardante la disdetta del "noleggio
      apparecchi telefonici"? Ho chiamato il 187,
      2 operatori mi hanno dato 2 versioni
      diverse: il primo operatore mi ha detto che
      non avrei più pagato il noleggio dalla
      prossima bolletta e che potevo tenere il
      telefono perché la linea aveva più di 3
      anni; il secondo mi ha detto che prima
      dovevo restituire il telefono, poi mi
      avrebbero disdetto il noleggio. Ho fatto
      presente cosa mi aveva detto il primo
      operatore, e il secondo mi ha candidamente
      risposto che "è stata una libera iniziativa
      dell'altro operatore".
      Banda di buffoni, ma come si fa ad avere 2
      versioni diverse? La modalità di disdetta di
      un servizio è così e basta, non ci devono
      essere interpretazioni o versioni
      discordanti. VERGOGNA TELECOM!!!!Purtroppo sono dei lavativi ed imbroglioni. Non possiamo pretendere che le cose vadano per il verso giusto perchè siamo in Italia!
  • Anonimo scrive:
    187 fai schifo
    anche a me è capitato di avere a che fare con il 187 per problemi vari con alice, e la maggior parte delle persone che rispondono o fanno cadere la linea o fanno finti solleciti, in particolare è sucesso che una signorina ignara delle 900 telefonate fatte mi dice che avrebbe fatto un sollecito, allorche gli chiedo ma risultano altri solleciti??? e lei mi risponde no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come dico io è una settimana che telefono e mi dite sempre che fate solleciti, ma allora prendono veramente un po per il culo!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: 187 fai schifo
      Confermo l'estremo menefreghismo degli operatori del 187 per l'installazione della linea ADSL... Per non parlare dei tecnici che solo la terza volta hanno rispettato l'appuntamento (forse dietro una mia minaccia di scrivere una lettera alla Direzione di Telecom Italia)... è scandaloso!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: 187 fai schifo
      - Scritto da: telecoz del caxxo
      anche a me è capitato di avere a che fare
      con il 187 per problemi vari con alice, e la
      maggior parte delle persone che rispondono o
      fanno cadere la linea o fanno finti
      solleciti, in particolare è sucesso che una
      signorina ignara delle 900 telefonate fatte
      mi dice che avrebbe fatto un sollecito,
      allorche gli chiedo ma risultano altri
      solleciti??? e lei mi risponde
      no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come dico io è una
      settimana che telefono e mi dite sempre che
      fate solleciti, ma allora prendono veramente
      un po per il culo!!!!!!!! Che si possono solo che vergognare. Sono indignato! Però il canone Telecom viene aumentato e noi lo dobbiamo pagare...........
  • Anonimo scrive:
    Botta di Culo!
    Forze è soltanto una questione di uffici più o meno seri, non saprei.. ma quando mi si è presentato un problema serio, mi è stato prontamente risolto senza estenuanti attese telefoniche e senza incontrare operatori scortesi. Per esempio.. esattamente un anno fa a causa del temporale mi si è bruciata la borchia ISDN, ho telefonato al 187 e in DUE ORE, credetemi DUE ORE! un tecnico è venuto a casa mia e mi ha sostituito la borchia! Un call center davvero disastroso.. è quello Wind!
    • Anonimo scrive:
      Re: Botta di Culo!
      - Scritto da: Fortunato
      Forze è soltanto una questione di uffici più
      o meno seri, non saprei.. ma quando mi si è
      presentato un problema serio, mi è stato
      prontamente risolto senza estenuanti attese
      telefoniche e senza incontrare operatori
      scortesi. Per esempio.. esattamente un anno
      fa a causa del temporale mi si è bruciata la
      borchia ISDN, ho telefonato al 187 e in DUE
      ORE, credetemi DUE ORE! un tecnico è venuto
      a casa mia e mi ha sostituito la borchia! Un
      call center davvero disastroso.. è quello
      Wind!Anche per me è questione di uffici. Semplicemente la gente non ha voglia di lavorare e di assumersi le proprie responsabilità.
    • Anonimo scrive:
      Re: Botta di Culo!
      Sei un dirigente Telecom? :-))))))))))
  • Anonimo scrive:
    187: 1 numero 1000 risposte diverse e discordanti
    Avete provato a chiedere la stessa cosauna seconda volta ad un altro operatore 187?Credo che le direttive che vengono loro date siano:se non sapete rispondere lavorate di fantasia, siate sempre gentili e date comunque una risposta credibile e soddisfacente all'utente!187.... se lo conosci lo eviti, ma se lo eviti lo paghi comunque sul canone del telefono (sempre in aumento)
  • Anonimo scrive:
    Punto-Informatico scriva a Telecom: voglio il PIN
    Troppe volte sono stato deluso dal 187 e 191:1) operatori incompetenti2) riaggancio improvviso della conversazione3) attese estenuanti (devono chiedere conferme4) fantomatici solleciti di pratiche5) insistenza nel proporre servizi Telecom6) appuntamenti per interventi tecnici fasullie dulcis in fundo: al call centernon sai MAI il codice identificativo dell'operatore! in questo modo può trattarti male quanto vuole, non rischierà il posto....anche perchè rispondono ragazzi assunti a tempo determinato, max 3 mesi in co.co.co.quindi..... lasciate ogni speranza voi che chiamate!
  • Anonimo scrive:
    187 e 191 Differenze ^_-
    chiamo da ufficio il 191 per un allaccio di una linea in + , in 10 min mi danno il num e nome del tecnico , mi chiama lui in giornata , 2 gg dopo viene e fa il lavoro chiamo da casa il 187 per un allaccio nuovo il 4/8 , mi dicono che verro' contattato in 10gg lavorativi , ne passano 12gg e mi arriva una chiamata frettolosa mi dice di attendere altri 10gg lavorativi, a questo punto mi faccio dare il CODICE dell'OPERAZIONE ( che avevo sentito dall'altro tecnico ) richiamo l'altro tecnico gentilissimo che mi fa attendere 10 min e mi dice di aspettare una chiamata , mi richiama il tecnico del 187 e MAGIA , e' venuto dopo 2gg ^_-i clienti businness vengono trattati coi guanti , quelli normali come le zecche !bha !
    • Anonimo scrive:
      Re: 187 e 191 Differenze ^_-
      - Scritto da: Gigio^_-

      i clienti businness vengono trattati coi
      guanti , quelli normali come le zecche !Non è mica vero! io col 191è da giugno che ancora sto aspettando l'istallazione completa ADSLfinora sono venuti a metterci solo lo splitter, ma senza portante, senza modem, nulla di nulla e ogni volta che chiamo il 191 mi fanno esaurireda quanto sono disorganizzati!
    • Anonimo scrive:
      Re: 187 e 191 Differenze ^_-
      Sono un cliente business, e sono stato trattato piu' volte a pesci in faccia da Telecom.Spero che falliscano
      • Anonimo scrive:
        Re: 187 e 191 Differenze ^_-
        Sò il pescivendolo della Telecom... embhè che ciai da dì sul mi pesce???Aaaa coso,guarda che è tutto pesce fresco de giornata sà? Robba di qualità.
  • Anonimo scrive:
    TELECOM, ATTENTA...
    Anteporre prima il codice dell'operatore! E' INDISPENSABILE!!!
  • Anonimo scrive:
    BHO a me il questionario l'hanno fatto fare
    bhe semplicemente ho fatto circa 12 telefonate al 187 per i seguenti fatti1) in data 12/7/02 un fulmine fulmina il mio speedtouch usb2) il 14 telefono per la sostituzione e mi dicono che al piu' presto arrivera' un tecnico dato che sono abbonato ad alice con tecnico3) aspeto una settimana daltronde penso che e' ferragosto anche per loro4) telefono e dicono che hanno sbagliato dipartimento in 3 giorni arriva il tecnico5) il tec. non arriva ma loro mi assicurano che arriva6) dato che non ne posso piu' me lo faccio mandare via corriere (a che li pago a fare 3 euro in piu' per il tec. me lo devono spiegare)7) l'appuntamento e' sbagliato telefono alla tnt e loro mi dicono che l'appuntamento che danno alla telecom e' sempre sbagliato perche' non sanno che gli ordini partono un giorno dopo (!!)8) il modem arriva ma ta dha!!!! i driver non supportano win xp9) scarico da un pc di un mio amico i driver (12 mb) e li metto su floppy (e li ho ringraziato winrar)10) ma sorpresa il modem non va come mai? chiamo ancora il 187 che mi fa chiamare da ritorno delle vacanze da un tec.11) il tecnico si accorge che ho ancora l'interfaccia usb e me la cambia in eth finalmente riesco a ricollegarmiCmq il questionario me lo hanno passato 2 volte ma e' abbastanza fazioso infatti si limita a valutare la gentilezza dell operatore e una domanda sulle sue conoscenzeCome giudizio personale gli operatori sono tutti simpatici ma e' la struttura che non funziona
  • Anonimo scrive:
    Il Sondaggio 187? Mai avuto il piacere di sentirlo
    Salve,a seguito di guasto causato da uno dei nubifragi a cavallo del ferragosto 2002, tutti quelli del mio quartiere hanno subito un'interruizione di linea.Quando ho constatato che il mio telefono di rete fissa non funzionava più, ho contattato col cellulare il 187 più volte per segnalare il guasto, che era abbastanza grave da richiedere 6 giorni per la riparazione, e l'operatore di turno ogni volta mi diceva di prendere nota della mia segnalazione e mi assicurava il ripristino entro poche ore. A onor del vero devo dire che ho visto personalmente la squadra tecnica della Telecom all'opera dal mattino (ore 07,30) fino a tarda ora (ore 21,30) per almeno 2 giorni.A seguito quindi di tale guasto accidentale, ho avuto modo di contattare più volte il 187 di Telecom Italia, ho ascoltato tutte le volte la registrazione che avvisava che al termine della telefonata avrei potuto partecipare all'intervista ma, ogni volta che finiva il mio colloquio con gli operatori del 187 loro non attaccavano mai il telefono,facendo così restare di proposito la linea impegnata fino a chè io dopo un pò di inutile attesa riagganciavo il telefrono senza poter partecipare alla preannunciata intervista.Confermo quindi che così facendo tutti (e confermo proprio "tutti") i vari operatori del 187 si sono messi al sicuro da qualsiasi eventuale lagnanza. In verità non ne avrei avuto motivo, essendo sempre stato trattato con rispetto, ma a che serve avere un diritto (l'annunciata intervista) se poi sono altri a stabilire se posso o non posso esercitarlo?E se fossi stato trattato male e avessi voluto segnalarlo a chi di dovere tramite la famosa e misteriosa intervista come avrei dovuto fare?Chiedere il permesso all'operatore del 187?Forse sarebbe meglio tornare come a qualche tempo fà, quando dopo aver richiesto l'intervento dell'operatore una voce registrata avvertiva che stava per rispondere l'operatore numero *****.
  • Anonimo scrive:
    Confermo sul sondaggio
    Anche a me non danno mai la possibilità di effettuarlo quando chiamo! E li chiamo spesso per sentire quando cavolo mettono ADSL nella mia zona :(
  • Anonimo scrive:
    io sei mesi ho aspettato
    Io sei mesi ho aspettatoper avere un telefono funzionante vicino romaCi ho messo due mesi per farlo attivare...poi hanno spedito le bollette a dicembre all'indirizzo fuori roma (ci andiamo solo inestate) invece di quello di romaa marzo hanno disattivato il telefono per morosita' (e' intestato a mio padre che in 30anni non ha mai pagato una bolletta in ritardo...anzi tutte in anticipo)e qui comincia l'odissea....la bolletta arretrata e gia' quella nuova, l'abbiamo pagata subito...ma ci sono volute decine di telefonate al 187ogni operatore prometteva il sollecito affermando che la pratica si era bloccata perche' l'operatore precedente aveva sbagliato la procedura....(c'e' chi diceva che bisognava addirittura rifare la richiesta da zero per un nuovo telefono...vi rendete conto? per una bolletta non pagata...)ci sono voluti mesi per riattivarlo, mesi nei quali noi abbiamo pagato regolarmente il canone perche' le bollette continuavano ad arrivare..il questionario finale non c'e' mai stato.....ANCORA NON HANNO CAPITO CHE LA GENTE SCEGLIE INFOSTRADA TELEDUE OMNITEL E ALTRI, NON SOLO PERCHE' COSTANO MENO, MA ANCHE E SOPRATTUTTO PER NON AVERE A CHE FARE CON IL 187!!!!!!!!!!
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