Twitter, più semplicemente

Cresce il successo e aumentano i problemi di comunicazione. Ma niente paura: arrivano i servizi che mettono ordine nella vita sociale dei passerotti cinguettanti e non solo

Roma – Troppi follower? Troppe conversazioni cinguettanti che si incrociano? Nessun problema: per essere certi di non perdersi nulla, ma proprio nulla, di quanto accade in rete nella propria nicchia sociale arrivano nuovi servizi che estendono e completano le funzioni di Twitter e degli altri player 2.0. Così che non capiti di perdersi un invito importante o una dichiarazione d’amore a causa di un attimo di distrazione o di un client sovraffollato.

Twitter, semplicemente - Quotably Quotably è un esempio di razionalizzazione del caos: su Twitter i messaggi diretti si incrociano con tutti gli altri, e a volte le conversazioni diventano incomprensibili anche per chi vi è direttamente coinvolto. Quotably mette ordine nel pandemonio, restituendo il miglior tentativo di approssimazione delle chiacchierate svolte attraverso lo strumento di comunicazione da 140 caratteri.

Usarlo è piuttosto semplice: basta inserire l’ID dell’utente che interessa e il sistema restituirà una serie di conversazioni in ordine cronologico. Volendo, ci si può iscrivere ad un feed RSS, basta aggiungere un .rss alla fine dell’URL che corrisponde a ciascun utente. Il funzionamento è tutto sommato accettabile anche se a volte, mancando alcuni frammenti, le conversazioni appaiono monche e in parte incomprensibili – a meno che non si conoscano antefatto e contesto.

Per andare oltre le mura di Twitter c’è FriendFeed , un aggregatore da paura di tutto quanto accade su decine di siti diversi. Lista dei desideri su Amazon, video su YouTube, musica su Last.FM e tanto altro: tutto quello che gli utenti fanno in rete finisce catalogato nel proprio feed personale, e tutti coloro che seguono il feed ricevono aggiornamenti continui su quanto i propri amici stanno architettando. Inoltre, tutto si può commentare: le chiacchiere su Twitter (con la possibilità di rimandare il feedback direttamente nella cronologia del servizio), le foto su Flickr e gli status su Gtalk. Una vera e propria centrale di socialità in punta di mouse.

FriendFeed, aggregatore universale Il funzionamento ricorda un po’ il discusso Beacon di Facebook (a proposito, FriendFeed è compatibile pure con il social network di Zuckerberg, e c’è pure la app pronta ad infestare le già affollate homepage personali): a differenza di quanto accadeva inizialmente con il sistema di tracciamento sul social network, tuttavia, l’accesso alle informazioni personali può essere ristretto ad una lista di amici approvata, ed è possibile decidere autonomamente quali servizi si desidera siano compresi nella propria cronologia.

Si può anche aggiungere alla lista i cosiddetti “amici immaginari”, vale a dire persone che non sono iscritte a FriendFeed: specificando dove reperire le informazioni sulla loro attività online si potrà seguire tutte le loro pubblicazioni , affermazioni, dissertazioni e azioni riunite in una sola pagina. Un bel risparmio di tempo e fatica, sempre se di fatica si può parlare.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ilmini scrive:
    spazzatura windows
    Come da titolo.
    • .net scrive:
      Re: spazzatura windows
      Cosa centra? Ti stanno venendo i sensi di colpa per aver buttato nel cesso i risparmi dei tuoi per una griffe?
      • lellykelly scrive:
        Re: spazzatura windows
        tu sei ilfurbo
      • Trolled scrive:
        Re: spazzatura windows
        - Scritto da: .net
        Cosa centra? Ti stanno venendo i sensi di colpa
        per aver buttato nel cesso i risparmi dei tuoi
        per una
        griffe?e questo cosa c'entra invece ?non vedi che è stata sparata a caso per farti abboccare?
  • ilmassi scrive:
    spazzatura apple
    prima te lo installa con gli aggiornamenti e poi e pure buggato. Personalmente ho rimosso pure quicktime e itunes, che si tengano quella merda.
    • Trolled scrive:
      Re: spazzatura apple
      http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20080321/apple.JPGimbranatoPLONK
      • ilmassi scrive:
        Re: spazzatura apple
        imbranato in che senso..? lo deciderò io qual'è l'esiest browser of the world o la mela marcia? quella spunta su safari se la possono mettere nel culo.
        • Sgabbio scrive:
          Re: spazzatura apple
          imbranato appunto.
        • Trolled scrive:
          Re: spazzatura apple
          - Scritto da: ilmassi
          imbranato in che senso..?che se non sai togliere una spunta sei un imbranatoche se non leggi nella finestra info a cosa serve un sw che stai installando sei un imbranato lo deciderò io qual'è
          l'esiest browser of the world o la mela marcia?infatti ti danno questa facoltà o sei talmente imbranato che la mela marcia sei tu qua dentro?
          quella spunta su safari se la possono mettere nel
          culo.idem questo tuo puerile post...(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • lellykelly scrive:
      Re: spazzatura apple
      se hai fissato con l'attak l'enter e il return ovvio che te lo installa.ma non è colpa della apple, lo sappiamo di chi è la colpa, eccome se lo sappiamo.
    • ilclod scrive:
      Re: spazzatura apple
      Spazzatura Apple ? Mi pare evidente che si stia farneticando su qualcosa che non si conosce in minima parte...Dunque Il sistema operativo di Apple è scritto in Unix..che tuttora è coniderato il padre di tutti i sistemi operativi.Windows si basa su DOS che è considerato....bohhh...non so come considerarlo...In ogni caso se uno considera che con un Mac non si hanno bosogno di antivirus,spyware e altre czz del genere, che non si blocca mai....che non appaiono blue page...che per installare un'applicazione è sufficiente trascinarla sulla cartella applicazioni...già questo fa capire che piuttosto ch sparare czz è meglio stare in silenzio.Windows è sempre stata una bieca copiatura del mac...con dei risultati tuttavia scadenti...Basta guardare il "famoso" IE7...in cui l'introduzione delle schede pareva una rivoluzione..Peccato che sia Safari,sia Camino, sia Firefox ci abbiano già pensato da anni...E ...poi...il filtro anti-phishing...ahahahahPer vedere i pesci che sono abboccati all'ennesima czz..Microsoft...Comprate, usate e imparate da....Apple
  • iRoby scrive:
    PI con Konqueror
    Non è offtopic dato che stiamo parlando di browser e dato che browser per Mac erano/sono basati su KHTML il motore di Konqueror.Comunque proprio adesso ho finito di configurare Konqueror per navigare PI, ripulendolo da tutte le pubblicità flash e gli le immagini pubblicitarie provenienti da più fonti...Sembra di navigare Internet come era una volta, sì neglianni '90 quando non era impestato da pubblicità e robe che ti camminano per il monitor o rumoracci e musica che parte all'improvviso...
    • ciufciuf scrive:
      Re: PI con Konqueror
      Un salto nel passato all'epoca di Mosaic ;-)
    • chicken deluxe scrive:
      Re: PI con Konqueror
      scusa ma che browser usavi prima?io con firefox + adblock plus non mai avuto fastidi su PIquindi esiste un altro volto di PI che per mia fortuna non ho mai avuto il piacere di conoscere? :D
      • Separatista Laico del Burmini scrive:
        Re: PI con Konqueror
        - Scritto da: chicken deluxe
        scusa ma che browser usavi prima?

        io con firefox + adblock plus non mai avuto
        fastidi su
        PI

        quindi esiste un altro volto di PI che per mia
        fortuna non ho mai avuto il piacere di conoscere?

        :DEsiste, prova con un profilo senza adblock e te ne renderai conto :)
        • Luca scrive:
          Re: PI con Konqueror
          Non mi sembra così invasiva la pubblicità di PI.Il problema è che a molti non piace pagare per iservizi di cui usufruisce in nessun modo..non è questione di prezzo (vedi costo dei CD)perché anche avendo una cosa gratis grazie allapubblicità cerchiamo di comprometterla con questimezzucci da 4 soldi e ci sentiamo pure furbi..e ci lamentiamo quando uno straniero di frontea questi esempi ci sussurra con disprezzo "italiani"!
          • lellykelly scrive:
            Re: PI con Konqueror
            guarda, personalmente le pubblicità laterali statiche non mi danno fastidio, quelle ovunque e in movimento mi irritano, se fosse tutto calmo adblock non servirebbe.IMHO
          • iRoby scrive:
            Re: PI con Konqueror
            D'accordo anch'io.Tra cani e gatti, roba che rotola dalle scale, panzoni in mezzo al deserto e pecore su fondo giallo, mirabolanti offerte di adsl a 99,99 euro al mese, mi ero un po' rotto le balle.Per fortuna Internet è più bello della televisione, e il browser è qualcosa che va oltre il semplice telecomando...Comunque con l'adblock integrato in Konqueror c'è una blacklist con un elenco di siti ads-spammatori, e il filtro sui domini mi killa qualsiasi plugin multimediale sul dominio di PI con e senza www.
          • AtariLover dal lavoro scrive:
            Re: PI con Konqueror
            - Scritto da: iRoby
            D'accordo anch'io.
            Tra cani e gatti, roba che rotola dalle scale,
            panzoni in mezzo al deserto e pecore su fondo
            giallo, mirabolanti offerte di adsl a 99,99 euro
            al mese, mi ero un po' rotto le
            balle.
            (ROTFL) Dai il cane ceh abbaia al centralino VOIP è carino :)Comunque meraviglioso il panzone che cammina nel deserto :D(atari)
      • Leale scrive:
        Re: PI con Konqueror

        io con firefox + adblock plus non mai avuto
        fastidi su PII fastidi che non hai tu però li metti tutti sul groppone di Punto Informatico.PI è gratuito perché si basa sulla pubblicità, se tutti non guardano la pubblicità, PI ha due scelte: diventa a pagamento o chiude.Trovo altamente scorretto utilizzare questi metodi per saltare la pubblicità.E' per questi "furbetti" che le cose gratuite stanno diminuendo, vedi la tv che è sempre di più a pagamento o illegale.
        • chicken deluxe scrive:
          Re: PI con Konqueror
          - Scritto da: Leale
          I fastidi che non hai tu però li metti tutti sul
          groppone di Punto
          Informatico.
          PI è gratuito perché si basa sulla pubblicità, se
          tutti non guardano la pubblicità, PI ha due
          scelte: diventa a pagamento o
          chiude.

          Trovo altamente scorretto utilizzare questi
          metodi per saltare la
          pubblicità.
          E' per questi "furbetti" che le cose gratuite
          stanno diminuendo, vedi la tv che è sempre di più
          a pagamento o
          illegale.ma quali furbetti! :@oggi come oggi mi sembra normale navigare equipaggiati con questi programmi, altrimenti è un'inferno!poi vabbè vengo su PI e non è che la prima cosa che penso è "toh spegniamo ab plus, altrimenti non guadagnano"inoltre da che internet è internet, la sua economia ha sempre avuto un unico fondamento: I POLLI.quelli che si beccano i dialer e gli spyware.e stai pur tranquillo che quelli sono una risorsa INESAURIBILE ;)inoltre dove non arrivano i polli, ci pensa la maggica accoppiata win+IE a fare il resto! (rotfl)
        • lellykelly scrive:
          Re: PI con Konqueror
          per la tiv, bella la pubblicità a metà di metà episodio che parte sotto e te non capisci e prendi paura, poi realizzi e ti incazzi.da fastidio.prima e dopo va bene ma durante no.per internet, se è ai lati tranquilla ok, se cominciano amuoversi robe ovunque, permetti che o chiudo la pagina o mi attrezzo per non vedere ste robe.
    • Pulsar scrive:
      Re: PI con Konqueror
      - Scritto da: iRoby
      Sembra di navigare Internet come era una volta,
      sì neglianni '90 quando non era impestato da
      pubblicità e robe che ti camminano per il monitor
      o rumoracci e musica che parte
      all'improvviso...E poi ovviamente deciderai di pagare un canone per leggere PI vero???o pensi che chi lavora dietro questa testata campi d'aria fresca?che furbate da 4 soldi....dovresti vivere un pò qui in svizzera per imparare davvero il rispetto....
      • ciufciuf scrive:
        Re: PI con Konqueror

        che furbate da 4 soldi....

        dovresti vivere un pò qui in svizzera per
        imparare davvero il
        rispetto....vedendo quello che capita con la questione FFS Cargo, onestamente è meglio evitare certe uscite
    • Niciuno scrive:
      Re: PI con Konqueror
      - Scritto da: iRoby
      Non è offtopic dato che stiamo parlando di
      browser e dato che browser per Mac erano/sono
      basati su KHTML il motore di
      Konqueror.

      Comunque proprio adesso ho finito di configurare
      Konqueror per navigare PI, ripulendolo da tutte
      le pubblicità flash e gli le immagini
      pubblicitarie provenienti da più
      fonti...

      Sembra di navigare Internet come era una volta,
      sì neglianni '90 quando non era impestato da
      pubblicità e robe che ti camminano per il monitor
      o rumoracci e musica che parte
      all'improvviso...Non sono riuscito a installare la googlebar su Konqueror, come si fa?
    • nome e cognome scrive:
      Re: PI con Konqueror

      Sembra di navigare Internet come era una volta,
      sì neglianni '90 quando non era impestato da
      pubblicità e robe che ti camminano per il monitor
      o rumoracci e musica che parte
      all'improvviso...Figo e pensa che se riduci la profondita dello schermo a 8 bit ti sembrerà di essere a fine anni 80 quando non c'erano tutti questi colori a impestare gli schermi e rovinarci la vista. Se poi spegni il computer ti sembrerà di tornare agli anni 70.
  • chicken deluxe scrive:
    Safari non è l'unico!
    c'è un altro programmache si comporta allo stesso modo: il virus.si installa senza che l'utente lo richieda,e rende il pc insicuro
    • Trolled scrive:
      Re: Safari non è l'unico!
      - Scritto da: chicken deluxe
      c'è un altro programma
      che si comporta allo stesso modo: il virus.

      si installa senza che l'utente lo richieda,
      e rende il pc insicurodi solito il virus non ti chiede se lo vuoi installare.o per te togliere una spunta è un'impresa complessa?altro giro altro troll!
      • chicken deluxe scrive:
        Re: Safari non è l'unico!
        - Scritto da: Trolled

        di solito il virus non ti chiede se lo vuoi
        installare.
        o per te togliere una spunta è un'impresa
        complessa?

        altro giro altro troll!mi pareva chiaro e semplice quello che ho scritto no?"senza che l'utente lo richieda" non "senza che l'utente lo rifiuti"una pratica comune ad entrambiho solo fatto notare un'analogia.se volevi essere pignolo potevi dirmi che la definizione di virus non calza proprio a pennello, che forse era meglio usare malware, in questo caso ti avrei risposto che virus stava meglio perchè ricordava una citazione da matrix.consiglio esercizi di reading and comprehension,non ci fai una bella figura
        • ma daiiiii scrive:
          Re: Safari non è l'unico!
          ma andate a lavorare, barboni !
        • cvb scrive:
          Re: Safari non è l'unico!
          -
          consiglio esercizi di reading and comprehension,
          non ci fai una bella figuraCos'è, faceva più figo dirlo in inglese? Non ci fai una bella figura
        • Trolled scrive:
          Re: Safari non è l'unico!
          - Scritto da: chicken deluxe
          - Scritto da: Trolled



          di solito il virus non ti chiede se lo vuoi

          installare.

          o per te togliere una spunta è un'impresa

          complessa?



          altro giro altro troll!

          mi pareva chiaro e semplice quello che ho scritto
          no?
          "senza che l'utente lo richieda"
          non
          "senza che l'utente lo rifiuti"
          non mi pare che la prima escluda la seconda...oppure a casa tua si?
          una pratica comune ad entrambi

          ho solo fatto notare un'analogia.
          la vedi solo tu?
          se volevi essere pignolo potevi dirmi che la
          definizione di virus non calza proprio a
          pennello, che forse era meglio usare malware, in
          questo caso ti avrei risposto che virus stava
          meglio perchè ricordava una citazione da
          matrix.
          neppure l'uso di malaware se per quello
          consiglio esercizi di reading and comprehension,
          non ci fai una bella figuraconsiglio...usare google invece di scrivere razzate aiuta
          • chicken deluxe scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Trolled

            non mi pare che la prima escluda la
            seconda...oppure a casa tua
            si?a me pare ci sia un grossa differenza,altrimenti telecom l'avrebbe scampata no?http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1341578anche qui gli utenti erano liberissimi di rifiutare i servizi.servizi che nessuno di loro aveva richiesto.adesso è chiara la differenzao prendo la lavagna e i gessetti colorati?

            la vedi solo tu?
            non è colpa mia se non ce la fai

            neppure l'uso di malaware se per quello
            uno dei canali preferenziali per la diffusione di malware è proprio quello di agganciarlo ad altri programmi e spuntarlo tra la lista di componenti da installare
            consiglio...usare google invece di scrivere
            razzate
            aiutagrazie del consiglio! fatto!http://www.google.it/search?q=safari+malwareoooops le mie tesi confermate da milioni di personeee!!!(rotfl)
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: chicken deluxe
            - Scritto da: Trolled



            non mi pare che la prima escluda la

            seconda...oppure a casa tua

            si?

            a me pare ci sia un grossa differenza,
            altrimenti telecom l'avrebbe scampata no?
            http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1341578
            la differenza è talmente evidente che t'è sfuggita"I servizi non richiesti non devono essere fatturati. E nemmeno attivati, a dire il vero."da quando safari è un servizio a pagamento?ma LOL
            anche qui gli utenti erano liberissimi di
            rifiutare i
            servizi.
            servizi che nessuno di loro aveva richiesto.
            si tratta di servizi a pagamento...è cosa ben diversa.
            adesso è chiara la differenza
            o prendo la lavagna e i gessetti colorati?dopo che hai postato un esempio che non c'azzecca manco per sbaglio puoi anche prendere la penna laser o il topolino di questo mese.




            la vedi solo tu?



            non è colpa mia se non ce la fai
            certo...visionario




            neppure l'uso di malaware se per quello



            uno dei canali preferenziali per la diffusione di
            malware è proprio quello di agganciarlo ad altri
            programmi e spuntarlo tra la lista di componenti
            da
            installare
            certo...ora chiamalo pure hack che almeno hai completato l'opera di cazzeggio


            consiglio...usare google invece di scrivere

            razzate

            aiuta

            grazie del consiglio! fatto!
            http://www.google.it/search?q=safari+malware
            li leggi anche?metà dei link hanno un punto esclamativo, l'altra metà dice che è mozilla a definirlo talese lo dice mozilla (che ha i suoi interessi economici a sostenere tali affermazioni) allora è per forza vero?bah la lobotomizzazione fa meno danni
            oooops le mie tesi confermate da milioni di
            personeee!!!

            (rotfl)non vedo i milioni che sostieni...te li devi essere bevutiqui ti mollo caro troll
          • chicken deluxe scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Trolled

            la differenza è talmente evidente che t'è sfuggita

            "I servizi non richiesti non devono essere
            fatturati. E nemmeno attivati, a dire il
            vero."

            da quando safari è un servizio a pagamento?

            ma LOLda quando a pagarne è la sicurezza del pc.battute a parte, se questo comportamento a te sembra onesto, allora non servono altri commenti da parte mia, chi ti legge saprà trarre le sue conclusioni.

            dopo che hai postato un esempio che non c'azzecca
            manco per sbaglio strano, a me sembrava proprio la stessa tecnica:attivare un servizio non richiesto.perchè il punto non è se è a pagamento o no, anche perchè non hai definito cosa intendi per pagamento (i miei bit sull'HD li ho pagati, e loro me li occupano a tradimento! posso dire di aver pagato?).il punto è che la tecnica utilizzata è al limite della legalità.per di più per installare un programma bacato,oltre al danno la beffa.
            puoi anche prendere la penna
            laser o il topolino di questo
            mese.
            sì forse si addicono di più,visto che con certe tue argomentazioni sembra di stare all'asilo

            certo...ora chiamalo pure hack che almeno hai
            completato l'opera di
            cazzeggio
            ma lo sai che cos'è un'hack?nel mio dizionario ha un'accezione positiva,permette ad una cosa di funzionare,anche se magari in modo un po' sporco.

            li leggi anche?
            metà dei link hanno un punto esclamativo, l'altra
            metà dice che è mozilla a definirlo
            talemozilla ha lanciato per prima l'accusa, alcuni condividono il parere di mozilla, altri no.l'importante è aver dimostrato di non essere l'unico a sostenere quella tesi, come tu dicevi più sopra.

            se lo dice mozilla (che ha i suoi interessi
            economici a sostenere tali affermazioni) allora è
            per forza
            vero?

            bah la lobotomizzazione fa meno danni
            mozilla lo dice e molti lo ribadiscono.senza interessi economici

            non vedo i milioni che sostieni...te li devi
            essere
            bevuti
            controlla meglio, magari è un bug di safari
            qui ti mollo caro trollvorrei tanto crederci...ma temo che come come hai fatto finora ti smentirai da solociao!
          • ciufciuf scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: chicken deluxe
            - Scritto da: Trolled



            la differenza è talmente evidente che t'è
            sfuggita



            "I servizi non richiesti non devono essere

            fatturati. E nemmeno attivati, a dire il

            vero."



            da quando safari è un servizio a pagamento?



            ma LOL

            da quando a pagarne è la sicurezza del pc.
            Allora forse è bene che tolgo anche gli OS che ho sul PC perché non essendo esenti da falle sono pericolosi. Scusami, ma che argomenti sono questi?
            battute a parte, se questo comportamento a te
            sembra onesto, allora non servono altri commenti
            da parte mia, chi ti legge saprà trarre le sue
            conclusioni.
            Non ho approfondito il caso telecom, ma sostenere che sono la stessa cosa mi pare una forzatura non da poco.ciao
          • chicken deluxe scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: ciufciuf
            - Scritto da: chicken deluxe



            da quando a pagarne è la sicurezza del pc.


            Allora forse è bene che tolgo anche gli OS che ho
            sul PC perché non essendo esenti da falle sono
            pericolosi. Scusami, ma che argomenti sono
            questi?


            battute a parte , se questo comportamento a te

            sembra onesto, allora non servono altri commenti

            da parte mia, chi ti legge saprà trarre le sue

            conclusioni.hai sbagliato a quotare.se non spezzavi la frase nel punto sbagliato, avresti capito che "da quando a pagarne è la sicurezza del pc" era una battutariguardo al caso telecom, evidenziavo che il comportamento di fondo è lo stesso: l'utente non deve più richiedere il servizio, lo deve rifiutare.siamo riusciti a invertire le parti
          • ciufciuf scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: chicken deluxe
            - Scritto da: ciufciuf

            - Scritto da: chicken deluxe





            da quando a pagarne è la sicurezza del pc.




            Allora forse è bene che tolgo anche gli OS che
            ho

            sul PC perché non essendo esenti da falle sono

            pericolosi. Scusami, ma che argomenti sono

            questi?




            battute a parte , se questo
            comportamento a
            te


            sembra onesto, allora non servono altri
            commenti


            da parte mia, chi ti legge saprà trarre le sue


            conclusioni.


            hai sbagliato a quotare.

            se non spezzavi la frase nel punto sbagliato,
            avresti capito che "da quando a pagarne è la
            sicurezza del pc" era una
            battuta

            sSi ok, ma sorry non si capiva che lo era. L'ho letto dopo e non ho più voluto risalire a correggere.
            riguardo al caso telecom, evidenziavo che il
            comportamento di fondo è lo stesso: l'utente non
            deve più richiedere il servizio, lo deve
            rifiutare.
            Non mi trovi concorde, la questione non è solo tecnica (che alla fine è un dettaglio) ma giuridica in quanto le conseguenze sono giuridiche dato che si parla di un servizio a pagamento fatturato al cliente che non ha firmato nessun contratto.
            siamo riusciti a invertire le partiNel caso telecom direi di si, nel caso sarafi mi pare una forzature sostenere che simile a telecom.
          • chicken deluxe scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: ciufciuf

            Non mi trovi concorde, la questione non è solo
            tecnica (che alla fine è un dettaglio) ma
            giuridica in quanto le conseguenze sono
            giuridiche dato che si parla di un servizio a
            pagamento fatturato al cliente che non ha firmato
            nessun
            contratto.


            Nel caso telecom direi di si, nel caso sarafi mi
            pare una forzature sostenere che simile a
            telecom.infatti se guardi ho sempre parlato di un comportamento *ai limiti della legalità*, non illegale.sicuramente poco corretto.tra l'altro secondo me è anche una cattiva pubblicità per il prodotto: firefox ha conquistato la sua quota di mercato perchè era *buono* non perchè la gente l'ha installato per sbaglio senza nemmeno accorgersene.io vorrei che i sostenitori del "tanto basta togliere la spunta, cosa ti costa?" mi dessero una stima in percentuale di quanti, notificati dell'aggiornamento di cui parliamo, abbiano tolto la spunta.occhio con le cifre perchè ci mettete pocoa sputtanarvi da soli :Dio dico che al 20% non ci arriviamo,e mi sa che sono anche stato largo
          • ciufciuf scrive:
            Re: Safari non è l'unico!


            Nel caso telecom direi di si, nel caso sarafi mi

            pare una forzature sostenere che simile a

            telecom.

            infatti se guardi ho sempre parlato di un
            comportamento *ai limiti della legalità*, non
            illegale.
            Scusami, ma come puoi comparare un comportamento commercialmente illegale con uno che non lo è?
            sicuramente poco corretto.
            Non è vero, visto che pubblicizza un proprio prodotto gratuito.Poco trasparente, ma non è detto che sia poco corretto.
            tra l'altro secondo me è anche una cattiva
            pubblicità per il prodotto: firefox ha
            conquistato la sua quota di mercato perchè era
            *buono* non perchè la gente l'ha installato per
            sbaglio senza nemmeno
            accorgersene.
            Se fosse vero allora nessuno avrebbe scaricato safari prima . Qui ti sbagli.
            io vorrei che i sostenitori del "tanto basta
            togliere la spunta, cosa ti costa?" mi dessero
            una stima in percentuale di quanti, notificati
            dell'aggiornamento di cui parliamo, abbiano tolto
            la
            spunta.
            Beh allora pure tu dovresti per primo dire quanti non l'hanno tolta e se lo sono installato senza accorgersene.
            occhio con le cifre perchè ci mettete poco
            a sputtanarvi da soli :D

            io dico che al 20% non ci arriviamo,
            e mi sa che sono anche stato largoIo dico che con i se e con i ma e senza cifre certe non ha senso discuterne se non per il divertimento di fare speculazioni che poi spesso lasciano il tempo che trovano.
          • chicken deluxe scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: ciufciuf

            Scusami, ma come puoi comparare un comportamento
            commercialmente illegale con uno che non lo
            è?
            come posso?la schiavitù è reato, giusto?il contratto con cui alcune persone sono assuntenei call center invece non è reato. Tu non senti che le due situazioni descritte abbiano comunque qualcosa in comune?che alcuni aspetti siano comparabili?se non lo sono, allora perchè beppe grillo (di cui non sono assolutamente un seguace) ha chiamato il suo libro "schiavi moderni?"

            Non è vero, visto che pubblicizza un proprio
            prodotto
            gratuito.
            Poco trasparente, ma non è detto che sia poco
            corretto.ok poco trasparente mi sta ugualmente bene come definizione.e di solito non mi fido di chi ha un fare poco trasparente, perchè credo abbia qualcosa da nascondermi.

            Se fosse vero allora nessuno avrebbe scaricato
            safari prima . Qui ti
            sbagli.non dico che non sia buono.dico solo che firefox a fatto il botto grazie unicamente ai suoi meriti. perchè safari deve ricorrere a strategie "poco trasparenti"?


            Beh allora pure tu dovresti per primo dire quanti
            non l'hanno tolta e se lo sono installato senza
            accorgersene.
            infatti ho fatto la mia stima

            Io dico che con i se e con i ma e senza cifre
            certe non ha senso discuterne se non per il
            divertimento di fare speculazioni che poi spesso
            lasciano il tempo che
            trovano.non voglio cifre per dimostrare chissà cosa, mi hai frainteso.solo che siccome moltissimi dicono "basta togliere la spunta, che ci vuole" vorrei sapere *da loro* quanti secondo loro poi la spunta la tolgono...
          • ciufciuf scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: chicken deluxe
            - Scritto da: ciufciuf



            Scusami, ma come puoi comparare un comportamento

            commercialmente illegale con uno che non lo

            è?



            come posso?
            la schiavitù è reato, giusto?
            il contratto con cui alcune persone sono assunte
            nei call center invece non è reato. Tu non senti
            che le due situazioni descritte abbiano comunque
            qualcosa in
            comune?
            che alcuni aspetti siano comparabili?
            Non so per te, ma per me comparabili non implica che siano simili o uguali perché me lo dici tu.
            se non lo sono, allora perchè beppe grillo (di
            cui non sono assolutamente un seguace) ha
            chiamato il suo libro "schiavi
            moderni?"
            La cosa mi deve preoccupare e devo chiedere a Grillo di inserire questa quisquilia di Safari nel suo Libro perché essenziale?
            ok poco trasparente mi sta ugualmente bene come
            definizione.
            Bene, quindi non è più questione di correttezza.
            e di solito non mi fido di chi ha un fare poco
            trasparente, perchè credo abbia qualcosa da
            nascondermi.
            Se per quello anche chi è trasparente e ti sorride te lo può infilare a tua insaputa.Quindi?


            non dico che non sia buono.
            dico solo che firefox a fatto il botto grazie
            unicamente ai suoi meriti. perchè safari deve
            ricorrere a strategie "poco
            trasparenti"?
            Come già ho scritto ti sbagli a dire che Safari non se lo è scaricato nessuno prima d'ora.O erano tutti pazzi a scaricarselo già tempo fa o qualche elemento di interesse lo avrà avuto, no?

            Beh allora pure tu dovresti per primo dire
            quanti

            non l'hanno tolta e se lo sono installato senza

            accorgersene.



            infatti ho fatto la mia stima
            Per l'appunto è una tua stima che non ha valenza statistica.Non ha senso discuterne.
            non voglio cifre per dimostrare chissà cosa, mi
            hai
            frainteso.
            Ma guarda che le hai tirate in gioco tu le tue stime (personali e discutibili) per dimostrare la tua idea.
            solo che siccome moltissimi dicono "basta
            togliere la spunta, che ci vuole" vorrei sapere
            *da loro* quanti secondo loro poi la spunta la
            tolgono...Beh come già detto dovresti dimostrare tu a questi che nessuno o pochi tolgono la spunta.È stata postata una immagine, il link, della finestra in oggetto. Non mi pare che si possa dire che non è chiaro cosa sia Safari e che se non togli la spunta viene installato.
          • cvb scrive:
            Re: Safari non è l'unico!


            mi pareva chiaro e semplice quello che ho
            scritto

            no?

            "senza che l'utente lo richieda"

            non

            "senza che l'utente lo rifiuti"




            non mi pare che la prima escluda la
            seconda...oppure a casa tua
            si?Allora io parcheggio nel tuo posto auto, ti salgo in macchina mentre sei fermo al semaforo e palpo il sedere alla tua ragazza. Se non vuoi hai solo da scendere nel parcheggio e fermarmi, invitarmi a scendere dalla tua macchina e chiedermi di non palpare il sedere alla tua ragazza cercando di non far caso al vivo interesse della medesima....Tanto a casa tua pare sia la stessa cosa
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: cvb


            mi pareva chiaro e semplice quello che ho

            scritto


            no?


            "senza che l'utente lo richieda"


            non


            "senza che l'utente lo rifiuti"








            non mi pare che la prima escluda la

            seconda...oppure a casa tua

            si?


            Allora io parcheggio nel tuo posto auto, ti salgo
            in macchina mentre sei fermo al semaforo e palpo
            il sedere alla tua ragazza. Se non vuoi hai solo
            da scendere nel parcheggio e fermarmi, invitarmi
            a scendere dalla tua macchina e chiedermi di non
            palpare il sedere alla tua ragazza cercando di
            non far caso al vivo interesse della
            medesima....si tratta di violazione di proprietà privata e molestia sessualedevo forse farti notare che non è proprio la stessa cosa che proporti in DL un browesr gratuito?
            Tanto a casa tua pare sia la stessa cosaquando le cose sono uguali o simili si, quando non lo sono e il tuo caso qui sopra è esemplare no.devo darti ragione anche se non la conti giusta?
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            il problema è un altro...perkè proporre un sw tramite il programma di "aggiornamento" sw apple se il sw in questione(safari) non è manco installato sul mio pc? è da qui ke è nata tutta la diatriba
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Gurzo2007
            il problema è un altro...perkè proporre un sw
            tramite il programma di "aggiornamento" sw apple
            se il sw in questione(safari) non è manco
            installato sul mio pc? è da qui ke è nata tutta
            la
            diatribala diatriba nasce semplicemente perché non si è ancora capito che apple sw update (come windows update) da anni (versione mac)propone di installare componenti che non sono installate sul computer. un esempio erano componenti per l'ipod (riconoscimento nuovi modelli + utility) anche se non avevi l'ipod. ed ecco perche nel menu strumenti hai l'opzione di ignorare il pacchetto selezionato facendolo scomparire dalla lista degli elementi proposti in DLecco perché sostengo che la diatriba è fine a se stessa. se non è stata sollevata prima perché sollevarla inutilmente per un browser gratuito oltretutto (lasciamo stare il discorso falle perché ogni sw ne ha e ne avré sempre).
          • Grande Puffo dice di cacciare Veltroni scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Gurzo2007
            il problema è un altro...perkè proporre un sw
            tramite il programma di "aggiornamento" sw apple
            se il sw in questione(safari) non è manco
            installato sul mio pc? è da qui ke è nata tutta
            la diatribaLa diatriba non ha motivo di esistere.Apple Software Update è un programma a sè, non è una voce all'interno di iTunes.Quando installi iTunes, ti è richiesto se vuoi restare aggiornato sul software della Apple, NON su iTunes.Quando dai l'ok, installi quel nuovo programma (Software Update) che su windows, ome su Mac ti dà l'elenco di tutto il software Apple, non di un solo programma.Anche su Windows, funziona allo stesso modo, Windows Update non serve solo per il sistema operativo, ma per tutta un'altra serie di programmi Microsoft che uno può scegliere di installare.Ripeto, non si tratta di una voce presente su iTunes, si tratta di un programma DIVERSO che onuno di noi sceglie di installare per restare aggiornato sui prodotti Apple.Capito questo, la diatriba sparisce come le bolle di sapone.
          • j4w scrive:
            Re: Safari non è l'unico!

            Anche su Windows, funziona allo stesso modo,
            Windows Update non serve solo per il sistema
            operativo, ma per tutta un'altra serie di
            programmi Microsoft che uno può scegliere di
            installare.Su Windows si mette la spunta per installare, non si toglie la spunta per non installare, ergo nessuno sbagliare. Poi non propone alcun programma da installare, ma solo aggiornamenti. Se hai installato Office, cerca gli aggiornamenti per Office. Se uno ha Vista , di sicuro non gli compare di installare Visual Studio 2008 Express ma tuttavia se cel'hai installato e ci sono degli update , Windows Update te li propone
          • Grande Puffed scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            Questo è apple sw update. Non ti piace? Non lo installi, ma se lo installi quello è il suo lavoro.http://homepage.mac.com/james.clay/iblog/B894479528/C378666926/E20060913111200/index.html
          • Grande Puffed scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            Aggiungo pure il link a questa immaginehttp://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20080321/apple.JPG
          • cvb scrive:
            Re: Safari non è l'unico!


            si tratta di violazione di proprietà privata e
            molestia
            sessuale
            Il mio HD è mia proprietà privata e la tua ragazza secondo me non si sentirebbe moltestata
            devo forse farti notare che non è proprio la
            stessa cosa che proporti in DL un browesr
            gratuito?
            Va beh, ma se non capisci non è che posso passare la giornata a farti i disegnini....

            Tanto a casa tua pare sia la stessa cosa

            quando le cose sono uguali o simili si, quando
            non lo sono e il tuo caso qui sopra è esemplare
            no.

            devo darti ragione anche se non la conti giusta?Come no, apple molesta il mio pc, io molesto la tua ragazza... anzi, peggio la prima... perchè nella seconda io dopo un po' la mano la tolgo, diciamo che la mia mano sul sedere della tua ragazza è un po' come una trial... dopo un po' finisce. Il sw apple invece resta e poi si aggiorna pure!!!
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: cvb



            si tratta di violazione di proprietà privata e

            molestia

            sessuale



            Il mio HD è mia proprietà privata e la tua
            ragazza secondo me non si sentirebbe
            moltestata
            ma infatti non viene toccato nulla sul tuo HD, vieni informato di cosa stai per installare e puoi impedirloa prova d'infante come indicava questo link che ho visto in un post http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20080321/apple.JPGsicuramente non sta a te giudicare se qualcuno si sente "moltestato" o meno.

            devo forse farti notare che non è proprio la

            stessa cosa che proporti in DL un browesr

            gratuito?


            Va beh, ma se non capisci non è che posso passare
            la giornata a farti i
            disegnini....
            beh se insisti ad impuntarti su queste sciocchezze puoi anche riempire un museo di disegnini...


            Tanto a casa tua pare sia la stessa cosa



            quando le cose sono uguali o simili si, quando

            non lo sono e il tuo caso qui sopra è esemplare

            no.



            devo darti ragione anche se non la conti giusta?

            Come no, apple molesta il mio pc,in base a quale astrusa teoria? io molesto la
            tua ragazza...e ti becchi una denuncia anzi, peggio la prima... perchè
            nella seconda io dopo un po' la mano la tolgo,
            diciamo che la mia mano sul sedere della tua
            ragazza è un po' come una trial... dopo un po'
            finisce.anche una condanna in via definitiva se per quello Il sw apple invece resta e poi si
            aggiorna
            pure!!!non se togli la spunta o se non sei così imbranato da installarti il sw update se lo reputi superfluosii più fantasioso quanto racconti le storielle...
          • cvb scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            Ma cos'è il software update?? siamo sul forum dei pizzaioli trevigiani? no? ho sbagliato?Ho aggiornato la mozzarella di bufala e mi ha installato anche la diossina! Colpa di Jobs?
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            PLONK!
          • Re Kahr scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            Costui deve essere lo stesso eccala di ieri sotto false spoglie, che se la piglia con lo sventurato di oggi...
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Re Kahr
            Costui deve essere lo stesso eccala di ieri sotto
            false spoglie, che se la piglia con lo sventurato
            di
            oggi...Delle due l'una, o fumi troppo e bene (dammi il nro di telefono del tuo spacciatore che mi rifornisco pure io da lui) o sei membro del club degli sparatori a salve.
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            ma fumare meno, no?
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            ma hai le allucinazioni?
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Trolled

            "senza che l'utente lo richieda"

            non

            "senza che l'utente lo rifiuti"




            non mi pare che la prima escluda la
            seconda...Non esclude nemmeno 'spalmendo nutella sull'hard disk': ci sono milioni di cose 'non escluse', ma non per questo sottintese. Se dovessimo 'per la precisione' escludere esplicitamente tutto ciò che non è detto in modo esplicito non si potrebbe comunicare.Non ho potuto resistere...
          • Trolled scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: Trolled


            "senza che l'utente lo richieda"


            non


            "senza che l'utente lo rifiuti"








            non mi pare che la prima escluda la

            seconda...

            Non esclude nemmeno 'spalmendo nutella sull'hard
            disk': ci sono milioni di cose 'non escluse', ma
            non per questo sottintese.infatti ti danno l'opzione di eliminare quel sottointendimento Se dovessimo 'per la
            precisione' escludere esplicitamente tutto ciò
            che non è detto in modo esplicito non si potrebbe
            comunicare.
            allora cancelliamo le leggi e pure le loro interpretazioni
            Non ho potuto resistere...
        • Grande Puffo dice di cacciare Veltroni scrive:
          Re: Safari non è l'unico!

          mi pareva chiaro e semplice quello che ho scritto
          no?
          "senza che l'utente lo richieda"
          non
          "senza che l'utente lo rifiuti"Quando installi il software update, hai esplicitamente richiesto di essere tenuto aggiornato su tutto il software della Apple. Hai quindi richiesto l'aggiornamento del computer.
          • Grande Puffed scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Grande Puffo dice di cacciare Veltroni

            mi pareva chiaro e semplice quello che ho
            scritto

            no?

            "senza che l'utente lo richieda"

            non

            "senza che l'utente lo rifiuti"
            Quando installi il software update, hai
            esplicitamente richiesto di essere tenuto
            aggiornato su tutto il software della Apple. Hai
            quindi richiesto l'aggiornamento del
            computer.quoto e aggiungo un link con immagini a supporto della tua affermazionehttp://homepage.mac.com/james.clay/iblog/B894479528/C378666926/E20060913111200/index.htmlrimane il fatto che qui si continua a discutere per un segno di spunta che secondo illuminanti teorie non dovrebbe esserci.se non ci fosse stato, nessuno si sarebbe lamentato oppure mozilla si sarebbe lamentata comunque solo perché è safari ad essere proposto per il DL? e se aggiungessero pure FF cosa direbbe Mozilla?
          • chicken deluxe scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: Grande Puffed
            quoto e aggiungo un link con immagini a supporto
            della tua
            affermazione

            http://homepage.mac.com/james.clay/iblog/B89447952
            uff ma perchè devo sempre fare questa parte?allora, grazie al supporto delle immagini linkate si deducono 2 cose:1) l'utente è praticamente obbligato ad installare apple update, altrimenti come lo aggiorna itunes?2) magari l'utente meno esperto vede quella lista di componenti e dice: ma se tolgo la spunta qui dove loro l'hanno messa, poi funzionerà tutto bene lo stesso? e itunes continuerà a funzionare per sempre se non lo aggiorno?alla luce di questo, in quanti toglieranno la spunta?
            rimane il fatto che qui si continua a discutere
            per un segno di spunta che secondo illuminanti
            teorie non dovrebbe
            esserci.
            se non ci fosse stato, nessuno si sarebbe
            lamentatonon so gli altri, ma giuro che personalmente non avrei aperto bocca se quella spunta non ci fosse stata
            e se aggiungessero pure FF cosa
            direbbe Mozilla?credo avrebbe da ridire, perchè per come la vedo io in quella maniera si svaluta il proprio software: *tutti* quelli che hanno installato firefox l'hanno fatto perchè lo ritenevano *migliore* e se lo sono andati a scaricare.non perchè gli è stato messo di soppiatto insieme a qualche altro programma
          • Grande Puffed scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            - Scritto da: chicken deluxe

            uff ma perchè devo sempre fare questa parte?

            allora, grazie al supporto delle immagini linkate
            si deducono 2
            cose:

            1) l'utente è praticamente obbligato ad
            installare apple update, altrimenti come lo
            aggiorna
            itunes?
            semplicemente come si fa con qualsivoglia programma, vai sul sito e ti riscarichi la nuova versione che ti installi manualmente al posto di quella vecchia.non tutto il sw ha integrata l'opzione di update
            2) magari l'utente meno esperto vede quella lista
            di componenti e dice: ma se tolgo la spunta qui
            dove loro l'hanno messa, poi funzionerà tutto
            bene lo stesso? e itunes continuerà a funzionare
            per sempre se non lo
            aggiorno?
            secondo te una persona normodotata cosa non capisce del testo nella finestrella che riporta tanto di link?http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/bto/20080321/apple.JPG
            alla luce di questo, in quanti toglieranno la
            spunta?
            quelli a cui non interessa installare un browser.tu invece mi sai dire quanti la lasceranno?


            rimane il fatto che qui si continua a discutere

            per un segno di spunta che secondo illuminanti

            teorie non dovrebbe

            esserci.

            se non ci fosse stato, nessuno si sarebbe

            lamentato


            non so gli altri, ma giuro che personalmente non
            avrei aperto bocca se quella spunta non ci fosse
            stata
            si si come no...


            e se aggiungessero pure FF cosa

            direbbe Mozilla?

            credo avrebbe da ridire, perchè per come la vedo
            io in quella maniera si svaluta il proprio
            software:ma per cortesia; allora è svalutato FF perché viene inserito in tante disto linux.a me non pare! *tutti* quelli che hanno installato
            firefox l'hanno fatto perchè lo ritenevano
            *migliore* e se lo sono andati a
            scaricare.
            è tirata per i capelli, c'è chi lo ha scaricato, installato, non è piaciuto e ha scelto altro
            non perchè gli è stato messo di soppiatto insieme
            a qualche altro
            programma"soppiatto"? ma se ti chiede pure se vuoi installarlo.ci sei o ci fai?
          • lellykelly scrive:
            Re: Safari non è l'unico!
            chiedendo con gentilezza e rispetto a itunes di verificare se esistono versioni aggiornate di se stesso.
          • Grande Puffo dice di cacciare Veltroni scrive:
            Re: Safari non è l'unico!

            *tutti* quelli che hanno installato
            firefox l'hanno fatto perchè lo ritenevano
            *migliore* e se lo sono andati a
            scaricare.Manco per nulla.Io ho scaricato Firefox e di tanto in tanto lo uso, ma non lo ritengo affatto migliore.Tutt'altro.Trovo utile IE7 per la gestione dello zoom, per la sua minore pesantezza su flash e per le minori richieste di risorse.Su mac uso Safari e passo a firefox solo se ci sono costretto (capita sempre meno).Perciò la tua frase è falsa: NON tutti scaricano firefox pensando che sia il migliore.Non lo è.
    • lellykelly scrive:
      Re: Safari non è l'unico!
      il virus è anche chi scrive tanto per scrivere nei forum
  • Mattia scrive:
    E...
    E intanto esce la versione 2.0.0.13 di Firefox (http://funcool.altervista.org/tutorials/index.php?id=3&tit=7).
    • Trolled scrive:
      Re: E...
      - Scritto da: Mattia
      E intanto esce la versione 2.0.0.13 di Firefox
      (http://funcool.altervista.org/tutorials/index.phpinstallata ieri sera!!!
    • ciufciuf scrive:
      Re: E...
      - Scritto da: Mattia
      E intanto esce la versione 2.0.0.13 di Firefox
      (http://funcool.altervista.org/tutorials/index.phpMe l'ha segnalata poco fa FF ;-D
  • vorrei vedere le piramidi di cheope scrive:
    un macaco è per sempre
    infettare osx con safari,0 euro: con mastercardinfettare windows con safari,0 euro: con mastercardsapere che su linux nessuno mai mi installerà certe schifezze, non ha prezzo
    • Trolled scrive:
      Re: un macaco è per sempre
      - Scritto da: vorrei vedere le piramidi di cheope
      infettare osx con safari,
      0 euro: con mastercard

      infettare windows con safari,
      0 euro: con mastercard

      sapere che su linux nessuno mai mi installerà
      certe schifezze, non ha
      prezzobeh se per quello non riesco neppure a far andare la mia stampante multifunzione su linux...e il prezzo ce l'ha ce l'habel guadagno
      • ma daiiiii scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        Secondo me un problema di SM (SoraManego)
        • Trolled scrive:
          Re: un macaco è per sempre
          - Scritto da: ma daiiiii
          Secondo me un problema di SM (SoraManego)sarà anche un problema del buco nell'ozono, ma non funziaquid?
      • cvb scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        Beh se non sei una persona intelligente, ma solo una scimmia ammaestrata non è colpa di nessuno. E' la vita, poteva capitare a chiunque... per fortuna è capitato a te.Tieni una banana
        • Trolled scrive:
          Re: un macaco è per sempre
          - Scritto da: cvb
          Beh se non sei una persona intelligente, ma solo
          una scimmia ammaestrata non è colpa di nessuno.
          E' la vita, poteva capitare a chiunque... per
          fortuna è capitato a
          te.
          Tieni una bananae dopo questa prova di elevato qui credo che abbiamo capito tutti tu dove l'hai messa la bananatorna quando avrai comprato il tuo primo neurone
          • cvb scrive:
            Re: un macaco è per sempre

            e dopo questa prova di elevato qui credo che
            abbiamo capito tutti tu dove l'hai messa la
            bananaNonostante il mio elevato "qui" a me la stampante multifunzione....funziona.Trai tu le giuste conclusioni, se sei capace.La preferisci la banana se prima la tengo lì un po'?
        • Trolled scrive:
          Re: un macaco è per sempre
          - Scritto da: cvb
          Beh se non sei una persona intelligente, ma solo
          una scimmia ammaestrata non è colpa di nessuno.
          E' la vita, poteva capitare a chiunque... per
          fortuna è capitato a
          te.
          Tieni una bananae dopo questa ulteriore dimostrazione che il tuo QI è inferiore a quello di un paramecio, ti attendi un applauso?
      • Sang scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        E io quando cambio la risoluzione per il mio schermo 24" mi va in crash il povero mandriva
      • ciufciuf scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        Io non ero riuscito ad installare ubuntu (non ricordo la versione, ma era recente): sfarfallio della immagine a video da inizio boot del cd live.Sarò poco pratico di linux, ma questo non ha aiutato di sicuro ad avvicinarcisi.saluti
      • Trolled scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        niente soluzione?
        • AtariLover scrive:
          Re: un macaco è per sempre
          - Scritto da: Trolled
          niente soluzione?Scusa non ho mai avuto una stampante di quella marca ma QUI:http://solutions.brother.com/linux/en_us/index.htmlPare ci siano i driver per linux...(atari)
          • nome e cognome scrive:
            Re: un macaco è per sempre
            - Scritto da: AtariLover
            - Scritto da: Trolled

            niente soluzione?

            Scusa non ho mai avuto una stampante di quella
            marca ma
            QUI:

            http://solutions.brother.com/linux/en_us/index.htm

            Pare ci siano i driver per linux...



            (atari)Pare di no...
          • AtariLover scrive:
            Re: un macaco è per sempre
            - Scritto da: nome e cognome

            Pare di no...Quihttp://solutions.brother.com/linux/sol/printer/linux/cups_drivers.htmldiceNote to users of DCP-115C, DCP-117C, DCP-120C, DCP-315CN, DCP-340CW,MFC-215C, MFC-425CN, MFC-640CW, MFC-820CW:Please use the MFC-210C driver as an alternative solution.Il driver suddetto lo trovi poco sotto;)Ah devi usare CUPS, ma penso che tu lo sappia già.Spero che sia utile! Ciao!(atari)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 marzo 2008 20.17-----------------------------------------------------------
          • Trolled scrive:
            Re: un macaco è per sempre
            Modificato dall' autore il 26 marzo 2008 20.17
            --------------------------------------------------l'avevo visto e provato ma poi non mi funzionava.boh alla fine c'ho rinunciato, non avevo tempo perso a disposizione
          • Trolled scrive:
            Re: un macaco è per sempre
            - Scritto da: AtariLover
            - Scritto da: Trolled

            niente soluzione?

            Scusa non ho mai avuto una stampante di quella
            marca ma
            QUI:

            http://solutions.brother.com/linux/en_us/index.htm

            Pare ci siano i driver per linux...

            visti e provatiidem questihttp://solutions.brother.com/linux/sol/printer/linux/sane_drivers.htmlma non mi funzionava

            (atari)
      • FDG scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        - Scritto da: iRoby
        Dimmi marca e modello che ti indirizzo verso
        driver e procedure.Chiedere l'aiuto all'esperto linux sempre per farlo funzionare...non ha prezzo ;)
        • lellykelly scrive:
          Re: un macaco è per sempre
          tentere di installarlo su vista e vedere che l'inferno sta avanzando è gratis pure quello...ah no, devi cambiare stampante...
          • Trolled scrive:
            Re: un macaco è per sempre
            - Scritto da: lellykelly
            tentere di installarlo su vista e vedere che
            l'inferno sta avanzando è gratis pure
            quello...
            ah no, devi cambiare stampante...sarà ma quel modello su Vista, XP e OS X 10.4 non dava assolutamente problemi.su mandriva 2008 non ce l'ho fatta proprio; si vede che se non sei esperto a volte non cavi ragno da buco
      • mark scrive:
        Re: un macaco è per sempre
        - Scritto da: iRoby
        Dimmi marca e modello che ti indirizzo verso
        driver e
        procedure.

        Driver e "procedure"? Quali "procedure" per installare una stampante?? La sequenza di avanti, avanti, ok, ok è il massimo accettabile... ma la vogliamo capire che sto cappero di computer per la gente normale non è il "fine" ma un fottuto mezzo per lavorare??..."procedure", ma roba da matti...
  • Peppo scrive:
    Safari e Apple al tappeto
    Leopard è un colabrodoi pezzi di leopard portati su altri osminano anche gli altri osVEDI SAFARI CHE E' UNO DEI POCHI BUG CHE COINVOLGE ANCHE VISTA
    • Trolled scrive:
      Re: Safari e Apple al tappeto
      - Scritto da: Peppo
      Leopard è un colabrodo
      i pezzi di leopard portati su altri os
      minano anche gli altri os

      VEDI SAFARI CHE E' UNO DEI POCHI BUG CHE
      COINVOLGE ANCHE
      VISTAaltro giro altro troll!
  • Sgabbio scrive:
    Cominciamo bene!
    3 topic e tre trollate! Complimenti :D In conpenso la falle riguarda solo Windows fortunatamente, c'è da sperare che tappino in tempi stretti quest'ultime.
    • Trolled scrive:
      Re: Cominciamo bene!
      - Scritto da: Sgabbio
      3 topic e tre trollate! Complimenti :D In
      conpenso la falle riguarda solo Windows
      fortunatamente, c'è da sperare che tappino in
      tempi stretti
      quest'ultime.si ma se propongono l'update via apple sw update scoppia di nuovo lo scandalo perché compare il nome safari ;-)
      • cvb scrive:
        Re: Cominciamo bene!
        Ma se aggiorno Safari poi mi si installano quicktime, itunes, iciaps, isgnauz e tutto quello che Apple vuole propinarmi se non tolgo le spunte?
        • Trolled scrive:
          Re: Cominciamo bene!
          - Scritto da: cvb
          Ma se aggiorno Safari poi mi si installano
          quicktime, itunes, iciaps, isgnauz e tutto quello
          che Apple vuole propinarmi se non tolgo le
          spunte?non è difficile usare apple software updatee se non sei proprio fesso come fai credere ti saprai pure accorto che poi dire al sw di ignorare gli update da te selezionati.
          • cvb scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            E' una questione di "educazione"... perchè devo dirti di no?Come tutti i programmi che ti devono installare la loro toolbar. Ma chi se l'incula???Non mi cambia la vita, io leggo quello che c'è scritto prima di installare roba, ma mi sembra un comportamento non corretto. Tutto qui.
          • Trolled scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            - Scritto da: cvb
            E' una questione di "educazione"... perchè devo
            dirti di
            no?
            Come tutti i programmi che ti devono installare
            la loro toolbar. Ma chi se
            l'incula???
            Non mi cambia la vita, io leggo quello che c'è
            scritto prima di installare roba, ma mi sembra un
            comportamento non corretto. Tutto
            qui.beh scrivendo cose del genere"Ma se aggiorno Safari poi mi si installano quicktime, itunes, iciaps, isgnauz e tutto quello che Apple vuole propinarmi se non tolgo le spunte?"si capisce che non hai capito il funzionamento del apple sw update che hai installato.
          • cvb scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            In effetti no, non ho motivo di installare nulla di apple.Ma dovevo passare ste due ore di noia, grazie per l'attenzione
          • Grande Puffo dice di cacciare Veltroni scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            - Scritto da: cvb
            E' una questione di "educazione"... perchè devo
            dirti di no?Quando installi per la prima volta il iTunes, lui ti chiede se vuoi installare Apple Software Update che ti tiene informato su tutto il software prodotto dalla Apple per quella piattaforma. Tutto significa tutto, non solo iTunes. Ognuno di noi a Q
          • Grande Puffo dice di cacciare Veltroni scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            - Scritto da: Grande Puffo dice di cacciare Veltroni
            - Scritto da: cvb

            E' una questione di "educazione"... perchè devo

            dirti di no?
            Quando installi per la prima volta il iTunes, lui
            ti chiede se vuoi installare Apple Software
            Update che ti tiene informato su tutto il
            software prodotto dalla Apple per quella
            piattaforma. Tutto significa tutto, non solo
            iTunes. Ognuno di noi aA QUEL punto dell'installazione sceglie se installare o no il software update.Se non lo si installa, nessuno ti chiederà mai nulla.Se invece gli dici che vuoi restare aggiornato su tutto il software Apple, gli dici di sì e lui ti tiene aggiornato.Quando viene creato un nuovo software o una nuova funzionalità, il SU te lo dice e SE VUOI lo installi, SE NON VUOI NON LO INSTALLI.Se avevi scelto di non voler essere aggiornato, nemmeno ti fa sapere del nuovo software.E' tutto fatto sotto la luce del Sole. Certo che se stai a difendere gente che non legge e non sa su cosa clicca OK...be', quelli sono problemi di chi non legge!
          • cvb scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            Ma infatti quando ho installato Safari mi ha installato solo quello, per installare quicktime l'ho dovuto fare a mano.Io non capisco tutta questa polemica.Secondo me cvb è un cretino.... ah ma sono io!
          • ciufciuf scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            - Scritto da: cvb
            Io non capisco tutta questa polemica.
            Secondo me cvb è un cretino.... ah ma sono io!Citando il Direttore De Marinis di Camera Café e senza volerti insultare: "cvb lei è un cretino!" ;-)
          • Re Kahr scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            Trolled smettila con gli insulti, hai stancato tutti
          • Trolled scrive:
            Re: Cominciamo bene!
            PLONK
        • Luca scrive:
          Re: Cominciamo bene!
          Io sto ancora cercando "le spunte" per non installare IE quando installo Windows... :)
  • Anonimo scrive:
    MACACHI AL TAPPETO
    Il vostro browser è un colabrodo!Ma ovviamente i bug di Apple sono più belli di quelli Microsoft!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • scem8 detected scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      e puntualmente il giullare di corte compare.
    • AllYourBase AreBelongT oUs scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      Ovviamente! Sono dei bug bellissimi, i nostri! Anzi, *delle* bug... Lady Bug, non come i vostri scaraffon-bug per pc, tutti omosessuali che ve lo tirano nelle chiappette e vi fanno diventare blu-schermata-crash. Ma vuoi mettere?
  • dsi scrive:
    safari al tappeto
    non ci tornare che tornare a mosaic!
    • Trolled scrive:
      Re: safari al tappeto
      - Scritto da: dsi
      non ci tornare che tornare a mosaic!anche al dizionario della lingua italiana
      • Il Moralizzat ore scrive:
        Re: safari al tappeto
        - Scritto da: Trolled
        - Scritto da: dsi

        non ci tornare che tornare a mosaic!

        anche al dizionario della lingua italianaanche leggere la policy prima di postare
  • Io e te scrive:
    Per carità!
    Eccolo Safari, il grandissimo browser veloce e sicuro di casa Apple. Con le falle.Se proprio non volete IE usate Firefox che è meglio.
    • Trolled scrive:
      Re: Per carità!
      - Scritto da: Io e te
      Eccolo Safari, il grandissimo browser veloce e
      sicuro di casa Apple. Con le
      falle.
      Se proprio non volete IE usate Firefox che è
      meglio.e ora vai col righello nell'angolino e misuratelo
    • CLA scrive:
      Re: Per carità!
      Allora premetto che non simpatizzo per nessuno ed ora comunque sto scrivendo con Safari 3.1, i browser vengono tutti costantemente bucati TUTTI QUANTI compreso Firefox !! Per lo meno Safari si dice che sia il più veloce per il momento, vediamo il lato positivo.
    • libellula scrive:
      Re: Per carità!
      L'ho provato Safari, provato e tolto subito, non mi piace, non mi sembra quello speedy-gonzales che qualcuno dice. Preferisco di gran lunga Firefox e Opera.
    • Photo scrive:
      Re: Per carità!
      mah, io ho Opera su win2k e va benissimo, secondo secunia è pure sicuro, purtroppo ho acrobat reader ma l'ho ridotto al silenzio disabilitando tutto ciò che partiva in automatico così, almeno non mi rompe più i maroni coi suoi aggiornamenti pesantissimi, ma è possibile che un banalissimo lettore di files di testo sia così pesante, mah, cmq non ho provato Safari, se quelli di apple non sono capaci di fare un lettore di testi veloce e leggero figuriamoci un browser.
      • Pisolo scrive:
        Re: Per carità!
        - Scritto da: Photo
        mah, io ho Opera su win2k e va benissimo, secondo
        secunia è pure sicuro, purtroppo ho acrobat
        reader ma l'ho ridotto al silenzio disabilitandoSuggerimento: elimina del tutto quella porcheria dal PC e installa Foxit Reader (senza Toolbar se ci tieni alla privacy)http://www.foxitsoftware.com/downloads/;)
      • lellykelly scrive:
        Re: Per carità!
        ma di cosa stai parlando?safari - appleacrobat reader - adobesi sono fuse e nessuno ha dato notizia?sei un veggente?
    • FDG scrive:
      Re: Per carità!
      - Scritto da: Io e te
      Se proprio non volete IE usate Firefox che è
      meglio.Perché, non ci sono mai state falle in Firefox?
Chiudi i commenti