UE, la Commissione rilancia il DRM

Bruxelles delinea uno scenario di opportunità legate alla diffusione della banda larga, ma vede nei lucchetti digitali la via per sconfiggere la pirateria. E nega di voler favorire l'open source

Roma – Le tecnologie di protezione anticopia sui contenuti digitali possono anche attraversare una fase di crisi , con ripensamenti sull’utilizzo del DRM anche da parte di major di rilevanza internazionale , eppure la Commissione Europea è convinta che proprio nel DRM risieda la risposta da dare alla pirateria .

Lo afferma in uno studio che in questi giorni viene ripreso da tutti i mezzi di informazione. Un rapporto secondo cui nel 2010 i contenuti in linea genereranno entrate per 8,3 miliardi di euro in Europa , con una crescita di oltre il 400% in cinque anni.

Se questo scenario verrà confermato dai fatti, per l’industria musicale significherebbe ottenere il 20 per cento delle proprie entrate da Internet, e per quella dei videogiochi la percentuale sul totale sarebbe del 33 per cento. Com’è ovvio, tutto questo dipende dalla diffusione dell’accesso a banda larga e, come afferma la Commissione, dalla “adozione generalizzata dei dispositivi digitali”.

La sostanza del rapporto, dunque, è che oggi c’è una opportunità senza precedenti per l’industria dei contenuti. Opportunità che però sarebbe minacciata dal nemico di sempre, la pirateria .

“La pirateria – scrive la Commissione – dissuade le imprese del settore dei media dal proporre contenuti in linea in quanto può risucchiare parte dei proventi. Per rendere la distribuzione digitale più sicura e sostenibile sono necessari sistemi efficaci di gestione digitale dei diritti (Digital Rights Management, DRM) atti a gestire e proteggere i contenuti digitali”.

Lo studio non sorvola su uno dei maggiori problemi legati all’applicazione del DRM, quello che ha messo in croce Apple prima in Francia e ora in Norvegia , lo stesso riscontrato da milioni di utenti, vale a dire l’interoperabilità . E afferma: “Se tuttavia si teme una mancanza di interoperabilità o di standardizzazione dei sistemi di gestione dei diritti, a lungo termine la diffusione dei servizi e dei dispositivi per i contenuti digitali può risultare frenata”.

L'alto funzionario europeo Non riveste invece un ruolo centrale nella riflessione di Bruxelles la questione del diritto del consumatore , che sempre più spesso rivendica in varie sedi e in ogni modo di voler disporre a proprio piacimento di quanto acquista, su qualsiasi media e senza restrizioni. Un approccio che è anche un dato culturale e che più volte è stato messo in diretta relazione all’enorme successo delle piattaforme peer-to-peer, che permettono agli utenti di scambiare l’uno con l’altro, sebbene illegalmente, file protetti da diritto d’autore ma niente affatto protetti da tecnologie DRM.

Il fatto che lo studio sia così impostato non è secondario. Il commissario alla Società dell’Informazione Viviane Reding (nella foto qui sopra) chiarisce come “lo studio appena pubblicato mi sarà molto utile per la preparazione del pacchetto di misure sui contenuti in linea nel mercato unico , previsto per la seconda metà del 2007″.

Ma ieri, sottolinea ZDNet UK , la Commissione ha anche voluto negare di voler favorire l’open source a livello comunitario . Il chiarimento di Bruxelles è giunto dopo le notizie di stampa che hanno ripreso nelle scorse settimane il rapporto europeo sull’impatto economico e sull’innovazione dell’open source.

Un portavoce della Commissione ha spiegato di voler “sottolineare che siamo assolutamente neutrali nella nostra posizione: non siamo né contro né a favore. La policy della Commissione sostiene la concorrenza, l’interoperabilità, gli standard e l’indipendenza dei produttori. Questo è quello che vogliamo evidenziare. Non siamo contro (l’open source, ndr.) ma non sosteniamo nessuna delle parti in campo”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ho appena comprato un notebook con Vista
    Ciao! Ho appena comprato il mio primo portatile e ho preferito prenderne uno con Vista. Anche perchè quelli ke portavano XP mi sembravano leggermente inferiori come prestazioni. E poi ho pensato che se non mi piace piu' posso sempre sostituirlo. Ecco, fin'ora ho solo insatllato alcuni programmi. E con alcuni di questi ho avuto delle difficoltà. Homesite(pagine web) non va proprio!!!! e poi il cd di installazione per far funzionare il wireless di alice non fa partire il setup xkè dice che questo deve essere effettuato da un utente amministratore!!!!! ma xkè??????? l'antivirus AVG non mi ha permesso di effettuare gli aggiornamenti....insomma è ancora da capire. inoltre in rete non riesco a trovare un programma di siluppo pagine web leggere come homesite per vista. mi rifiuto qualsiasi front page, dreamweaver etc...., qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento?un baciottoElisa
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho appena comprato un notebook con V
      - Scritto da:
      Ciao! Ho appena comprato il mio primo portatile e
      ho preferito prenderne uno con Vista. Anche
      perchè quelli ke portavano XP mi sembravano
      leggermente inferiori come prestazioni. E poi ho
      pensato che se non mi piace piu' posso sempre
      sostituirlo. Ecco, fin'ora ho solo insatllato
      alcuni programmi. E con alcuni di questi ho avuto
      delle difficoltà. Homesite(pagine web) non va
      proprio!!!! e poi il cd di installazione per far
      funzionare il wireless di alice non fa partire il
      setup xkè dice che questo deve essere effettuato
      da un utente amministratore!!!!! ma xkè???????perche sei TU l amministratore, e devi avere una password per installare cose cosi'.Altrimenti non sarebbe sicuro.Quindi se non l hai settata tu, e se non te l hanno detta, fattela dire.semplice. Se cosi non fosse chiunque potrebbe installarti programmi e wireless. Hai voluto un sistema piu sicuro? Ti chiede la password. ti scoccia? riprenditi Xp e i buchi. :D
      l'antivirus AVG non mi ha permesso di effettuare
      gli aggiornamenti....insomma è ancora da capire.ibidem
      inoltre in rete non riesco a trovare un programma
      di siluppo pagine web leggere come homesite perhomesite?allora meglio NVU, lo trovi anche qui recensito.. in download sotto "creare pagine web" ce ne sono molti gratuiti e superiori a homesite.. che e' senza dubbio buono ma vecchiotto assai...
      vista. mi rifiuto qualsiasi front page,
      dreamweaver etc...., qualcuno di voi sa darmi
      qualche
      suggerimento?
      un baciotto
      Elisaehehe no no dreamweaver aiut! ricambio baciottoO.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho appena comprato un notebook con V
        Da premnettere ke per questioni di tempo il notebook lo uso poco poco. Ma un po' alla vota sto scoprendo gli altarini.Tipo: io ho la linea internet col cellulare, per cui ho impostato una connessione cn tanto di nome affibiandogli il modem del mio cellulare. Beh il mio caro Not. in automatico mi ha creato altre due connessioni con il suo modem interno rpedefinito e di tanto in tanto mi sostituisce il modem suo interno alla connessione ke ho creato io, per cui ogni volta ke mi connetto dv andare nelle impostazioni di connessione per vedere se è tutto ok. Poco sforzo sicuramente, ma cosa strana.Poi ...l'altro giorno ero comodamente seduta a vedermi un dvd originale col mio portatile, quando a un certo punto PAFF!!! si riavvia il pc....da solo!!!!mah! vado a riaprire mediaplayer e il film riparte dall'inizio della stessa scena in cui si era fermato.....nn so dv riporvare ma nn ho avuto ancora tempo. vi terrò aggiornati. Cmq grazie mille per i consigli. rinnovo baciotto
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho appena comprato un notebook con V
          - Scritto da:
          Da premnettere ke per questioni di tempo il
          notebook lo uso poco poco. Ma un po' alla vota
          sto scoprendo gli
          altarini.
          Tipo: io ho la linea internet col cellulare, per
          cui ho impostato una connessione cn tanto di nome
          affibiandogli il modem del mio cellulare. Beh il
          mio caro Not. in automatico mi ha creato altre
          due connessioni con il suo modem interno
          rpedefinito e di tanto in tanto mi sostituisce il
          modem suo interno alla connessione ke ho creato
          io, per cui ogni volta ke mi connetto dv andare
          nelle impostazioni di connessione per vedere se è
          tutto ok. Poco sforzo sicuramente, ma cosa
          strana.
          Poi ...l'altro giorno ero comodamente seduta a
          vedermi un dvd originale col mio portatile,
          quando a un certo punto PAFF!!! si riavvia il
          pc....da solo!!!!mah! vado a riaprire mediaplayer
          e il film riparte dall'inizio della stessa scena
          in cui si era fermato.....nn so dv riporvare ma
          nn ho avuto ancora tempo. vi terrò aggiornati.
          Cmq grazie mille per i consigli. rinnovo
          baciottoguarda bene le impostazioni di sistema, le installazioni dei vari driver e altro e se vai a chiedere aiuto nelle news di microsoft puoi scoprirne delle belle.
  • Anonimo scrive:
    Nooooo, non ci credoooooo!!!!!
    Ho letto adesso..... dicevano "cambiamo qua cambiamo la..... Vista è tutto nuovo, tutto riscritto..... e invece HA ANCORA IL REGISTRO DI SISTEMA!!!NEL DUEMILASETTE!!!Ommadonnasignùr.... :| :| :|Questi spendono 600 euro per un sistema che ancora si contamina con le installazioni e OLTRETUTTO necessita ancora di un sistema di DISINTALLAZIONE, invece di buttare le applicazioni nel cestino!!!Cinque o sei mesi di installa e disinstalla e GIÙ di formattone... è sempre Wincrost e non è cambiato niente... TRANNE IL PREZZO!!!Ma andate a pettinare le bambole....(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Nooooo, non ci credoooooo!!!!!
      - Scritto da:
      Ho letto adesso..... dicevano "cambiamo qua
      cambiamo la..... Vista è tutto nuovo, tutto
      riscritto..... e invece HA ANCORA IL REGISTRO DI
      SISTEMA!!!

      NEL DUEMILASETTE!!!

      Ommadonnasignùr.... :| :| :|

      Questi spendono 600 euro per un sistema che
      ancora si contamina con le installazioni e
      OLTRETUTTO necessita ancora di un sistema di
      DISINTALLAZIONE, invece di buttare le
      applicazioni nel
      cestino!!!

      Cinque o sei mesi di installa e disinstalla e GIÙ
      di formattone... è sempre Wincrost e non è
      cambiato niente... TRANNE IL
      PREZZO!!!

      Ma andate a pettinare le
      bambole....(rotfl)(rotfl)(rotfl)La cruda verità.
  • Anonimo scrive:
    La microsoft si sta scavando la tomba...
    Sono uno studente universitario di ingegneria informatica i motivi per non comprare o aggiornare il pc a windows Vista sono:1) E' una brutta copia di Mac Os X e Vari sistemi operativi Sun Solaris e Linux2) Prezzo scandalosamente alto per un sistema operativo con caratteristiche simili se non inferiori a OpenSuse 10.2 che è gratuito.3) Troppo esigente per l'Hardware richiesto, vi siete mai chiesti perchè la ricerca di sempre maggiore potenza dei vostri pc anche se lo usate solo per navigare o scrivere relazioni ecc... con Sistemi Operativi OpenSource tipo linux debian ecc... basta scegliere la versione giusta per il proprio pc e il computer anche vecchiotto sarà nuovo di zecca con tutti i più moderni software quali OpenOffice,Gimp, ecc...4) Assistenza??? Esiste veramente in windows?5) E' un groviglio di driver programmi in esecuzione di cui non si capisce se siano utili o meno.
  • Anonimo scrive:
    Disastro Vista!
    Devono pure in fretta e furia mandare i fedeli astroturfer a scrifere su riviste e siti che Vista non è oscenamente caro come sembra alla stragrande maggioranza degli ormai ex-possibili compratori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Disastro Vista!
      - Scritto da:
      Devono pure in fretta e furia mandare i fedeli
      astroturfer a scrifere su riviste e siti che
      Vista non è oscenamente caro come sembra alla
      stragrande maggioranza degli ormai ex-possibili
      compratori.Ah! Ah!...dedicato a Microsoft e ai suoi fan-boyz:http://www.imdb.com/title/tt0071844/ :D
      • Kirisuto scrive:
        Re: Disastro Vista!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Devono pure in fretta e furia mandare i fedeli

        astroturfer a scrifere su riviste e siti che

        Vista non è oscenamente caro come sembra alla

        stragrande maggioranza degli ormai ex-possibili

        compratori.

        Ah! Ah!

        ...dedicato a Microsoft e ai suoi fan-boyz:
        http://www.imdb.com/title/tt0071844/

        :D(rotfl)
    • Kirisuto scrive:
      Re: Disastro Vista!
      - Scritto da:
      Devono pure in fretta e furia mandare i fedeli
      astroturfer a scrifere su riviste e siti che
      Vista non è oscenamente caro come sembra alla
      stragrande maggioranza degli ormai ex-possibili
      compratori.Alludi all'articolo o a quello che interviene su un sacco di thread dicendo che va a comprarlo o che l'ha comprato ed è tanto bello, o a entrambi? :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Disastro Vista!
        - Scritto da: Kirisuto

        - Scritto da:

        Devono pure in fretta e furia mandare i fedeli

        astroturfer a scrifere su riviste e siti che

        Vista non è oscenamente caro come sembra alla

        stragrande maggioranza degli ormai ex-possibili

        compratori.
        Alludi all'articolo o a quello che interviene su
        un sacco di thread dicendo che va a comprarlo o
        che l'ha comprato ed è tanto bello, o a entrambi?

        :pEntrambi.
        • Kirisuto scrive:
          Re: Disastro Vista!
          - Scritto da:

          - Scritto da: Kirisuto



          - Scritto da:


          Devono pure in fretta e furia mandare i fedeli


          astroturfer a scrifere su riviste e siti che


          Vista non è oscenamente caro come sembra alla


          stragrande maggioranza degli ormai
          ex-possibili


          compratori.

          Alludi all'articolo o a quello che interviene su

          un sacco di thread dicendo che va a comprarlo o

          che l'ha comprato ed è tanto bello, o a
          entrambi?



          :p
          Entrambi.Lo supponevo! O) :D
          • Kirisuto scrive:
            Re: Disastro Vista!
            - Scritto da: Kirisuto

            - Scritto da:



            - Scritto da: Kirisuto





            - Scritto da:



            Devono pure in fretta e furia mandare i
            fedeli



            astroturfer a scrifere su riviste e siti che



            Vista non è oscenamente caro come sembra
            alla



            stragrande maggioranza degli ormai

            ex-possibili



            compratori.


            Alludi all'articolo o a quello che interviene
            su


            un sacco di thread dicendo che va a comprarlo
            o



            che l'ha comprato ed è tanto bello, o a

            entrambi?





            :p

            Entrambi.

            Lo supponevo! O) :DPS: Stavolta però MS deve aver pagato pochissimo gli astroturfer sul forum, non li ho mai visti così a corto di argomenti! O) :$ :D :D :D...forse non li ha neanche pagati, magari ha rifilato loro copie di MS Bob avanzate in magazzino autografate da Melinda French (idea)(geek)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Cpt_Crunch scrive:
    Cosa diceva trollathlon 64? ;)
    Invidia e ammirazione di alcune delle funzioni di base di Mac Os X; timore di un confronto diretto sfavorevole con un sistema operativo rilasciato due anni prima . Ecco due delle preoccupazioni che hanno spinto Microsoft a lavorare più duramente per migliorare Windows Vista. L'attento sguardo di Microsoft a Mac Os è certificato da alcuni messaggi email scambiati tra i vertici della società e resi pubblici nel contesto di un processo antitrust che si tiene nello Iowa.In un mail l'evangelista Microsoft Lenn Pryor notava le funzioni di ricerca di Tiger (Mac Os X 10.4) e in particolare la velocità di spotlight . " E' incredibile diceva in un messaggio Pryor si tratta di un passo anticipato a quello che sarà Longhorn (nome in codice di Vista Ndr)". Alla preoccupazione del manager di Redmond rispondeva niente meno che Jim Allchin , che a quei tempi era a capo dello sviluppo di Windows: "Non penso che avremo niente di così veloce". Un altro evangelista Microsoft, Vic Gundotra , che come Pryor era stato alla WWDC, al conferenza degli sviluppatori di Apple, sottolineva con interesse la nuova tecnologia dei Widget e la velocità e la qualità di rendering dell'interfaccia . A fronte di tutto questo Gundotra sottolineava come "l'interfaccia di Windows di Vista deve essere estremamente accattivante, fin dalla versione beta. Saremo messi a confronto con Tiger". L'email fa parte di una serie di messaggi tra i quali figurava anche quello, noto da inizio dicembre, nel quale Allchin lamentando la cattiva qualità di Windows , si dichiarava "pronto a passare a Mac se non lavorassi per Microsoft"
    • MeX scrive:
      Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)
      strano eh che nessuno viene a trollare qui...Grande gli hai stessi tutti! (apple)
    • Zeross scrive:
      Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)
      - Scritto da: Cpt_Crunch
      In un mail l'evangelista Microsoft Lenn
      Pryor notava le funzioni di ricerca di Tiger
      (Mac Os X 10.4) e in particolare la velocità di
      spotlight . " E' incredibile diceva in
      un messaggio Pryor si tratta di un passo
      anticipato a quello che sarà Longhorn (nome in
      codice di Vista Ndr)". Alla preoccupazione del
      manager di Redmond rispondeva niente meno che
      Jim Allchin , che a quei tempi era a capo
      dello sviluppo di Windows: "Non penso che
      avremo niente di così
      veloce". Proprio per questo WinFS è stato cassato.Troppo lento, troppo spropositato per il compito... era come voler andare a caccia di mosche con un carro armato.
      Un altro evangelista Microsoft, Vic
      Gundotra , che come Pryor era stato alla WWDC,
      al conferenza degli sviluppatori di Apple,
      sottolineva con interesse la nuova tecnologia
      dei Widget e la velocità e la qualità di
      rendering dell'interfaccia . A fronte di tutto
      questo Gundotra sottolineava come "l'interfaccia
      di Windows di Vista deve essere estremamente
      accattivante, fin dalla versione beta. Saremo
      messi a confronto con
      Tiger". Anche qui si è trattato infatti di una correzione di rotta. La Sidebar di Vista NON è la Sidebar vista nelle prime Milestones di Longhorn (inizio 2002).Anche quella era sovradimensionata nel lavoro che le si voleva far svolgere.Come vedi quello che hai riportato non modifica di una virgola quanto resta cmq evidente.Microsoft ha presentato tecnologie analoghe ben prima dell'uscita di Tiger.Erano abbozzi e da lì Apple può aver preso spunto per realizzare la sua implementazione.Essendo Apple uscita sul mercato prima di Vista, Microsoft ha avuto la possibilità di prendere spunto a sua volta e correggere delle cose.Chi ha copiato chi? O tutti o nessuno.E di certo non ne vedo un dramma in tutto ciò, chi vince è l'utente.Giusto una precisazione a tutti coloro che s'inventano sta storiella ogni volta: quando Microsoft presenta una cosa come "innovazione" siate un po' meno paranoici: non si stà riferendo al mondo intero, ma si limita a dirlo per quel che riguarda casa sua, ovvero Windows & Co.Magari così vi risparmiate l'ulcera tra qualche anno... 8)
      • Cpt_Crunch scrive:
        Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)
        - Scritto da: Zeross
        - Scritto da: Cpt_Crunch

        In un mail l'evangelista Microsoft Lenn

        Pryor notava le funzioni di ricerca di Tiger

        (Mac Os X 10.4) e in particolare la velocità di

        spotlight . " E' incredibile diceva in

        un messaggio Pryor si tratta di un passo

        anticipato a quello che sarà Longhorn (nome in

        codice di Vista Ndr)". Alla preoccupazione del

        manager di Redmond rispondeva niente meno che

        Jim Allchin , che a quei tempi era a capo

        dello sviluppo di Windows: "Non penso che

        avremo niente di così

        veloce".

        Proprio per questo WinFS è stato cassato.
        Troppo lento, troppo spropositato per il
        compito... era come voler andare a caccia di
        mosche con un carro
        armato.



        Un altro evangelista Microsoft, Vic

        Gundotra , che come Pryor era stato alla
        WWDC,

        al conferenza degli sviluppatori di Apple,

        sottolineva con interesse la nuova tecnologia

        dei Widget e la velocità e la qualità di

        rendering dell'interfaccia . A fronte di
        tutto

        questo Gundotra sottolineava come "l'interfaccia

        di Windows di Vista deve essere estremamente

        accattivante, fin dalla versione beta. Saremo

        messi a confronto con

        Tiger".

        Anche qui si è trattato infatti di una correzione
        di rotta. La Sidebar di Vista NON è la Sidebar
        vista nelle prime Milestones di Longhorn (inizio
        2002).
        Anche quella era sovradimensionata nel lavoro che
        le si voleva far
        svolgere.


        Come vedi quello che hai riportato non modifica
        di una virgola quanto resta cmq
        evidente.
        Microsoft ha presentato tecnologie analoghe ben
        prima dell'uscita di
        Tiger.Ma molte erano su OSX anche PRIMA di Tiger. Già Panther aveva molte delle "innovazioni" spacciate per nuove da Microsoft.
        Erano abbozzi e da lì Apple può aver preso spunto
        per realizzare la sua
        implementazione.Eh si, oggi "prendo spunto" e già fra due giorni lo immetto sul mercato...Se fosse così sarebbe ancora peggio per Microsoft, significherebbe che alla Apple riescono a fare in 2 giorni quello che a Redmond fanno, peggio, in 5 anni.
        Essendo Apple uscita sul mercato prima di Vista,
        Microsoft ha avuto la possibilità di prendere
        spunto a sua volta e correggere delle
        cose.Eppure è ancora lontana anni luce per la voce "ergonomia" .Quando riusciranno a fare un interfaccia utente, come dire.... meno "pastrocchiata" e confusa?
        Chi ha copiato chi? O tutti o nessuno.
        E di certo non ne vedo un dramma in tutto ciò,
        chi vince è
        l'utente.
        No, l'utente è ancora convinto che quella di Vista sia innovazione in senso assoluto e che Mac sia quella cosa strana per i grafici.

        Giusto una precisazione a tutti coloro che
        s'inventano sta storiella ogni volta: quando
        Microsoft presenta una cosa come "innovazione"
        siate un po' meno paranoici: non si stà riferendo
        al mondo intero, ma si limita a dirlo per quel
        che riguarda casa sua, ovvero Windows &
        Co.Hai ragione, non si sta riferendo al mondo intero..... ma il mondo intero non lo sa!In diretta a "Porta a Porta" Gianfranco Fini, leader politico della CDL, ha citato Bill Gates come "L'inventore del PC".QUESTO arriva alla "gente comune", alla massa: Vista è la nuova, mirabolante, futuristica incarnazione del Piccì.Windows è computer sono sinonimi, per gli ignoranti, e Bill lo ha sempre sfruttato.
        Magari così vi risparmiate l'ulcera tra qualche
        anno...
        8)Attento alla tua di ulcera, fare il marchettaro per la peggiore software house del pianeta deve essere ben triste. ;)
        • Zeross scrive:
          Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)
          - Scritto da: Cpt_Crunch

          Ma molte erano su OSX anche PRIMA di Tiger.
          Già Panther aveva molte delle "innovazioni"
          spacciate per nuove da Microsoft.Ah, adesso demolito l'assunto "Tiger" si va indietro?Bene, sentiamo quali...
          Eppure è ancora lontana anni luce per la voce
          "ergonomia" .Sei un luminare in ergonomia?Dove ti sei laureato, di grazia?
          In diretta a "Porta a Porta" Gianfranco Fini,
          leader politico della CDL, ha citato Bill Gates
          come "L'inventore del PC".Sono gli utenti che volete su Linux, MacOS, eccOS... siete sempre sicuri di volerli?Ci sarà da ridere quel giorno...
          Attento alla tua di ulcera, fare il marchettaro
          per la peggiore software house del pianeta deve
          essere ben triste. ;)"markettaro" lo puoi tenere per tua sorella, grazie.Non ho ulcere al momento, nè sono "cieco" da non accorgemene. 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)

            Ah, adesso demolito l'assunto "Tiger" si va
            indietro?
            Bene, sentiamo quali...

            Ma demolito di che? Leggiti l'intervista a Bill Gates http://www.msnbc.msn.com/id/16934083/site/newsweek/specialmente la prima risposta:"Bill Gates: The most effective thing would be if I could sit down with them and just take them through the new look for a couple of minutes, show them the Sidebar, show them the way the search lets you go through lots of things, including lots of photos. Set up a parental control. And then I might edit a high-definition movie and make a little DVD that's got photos. As I went through, they'd think, Wow, is that something I could use, would that make a difference for me?Con buona pace dei fan di Bill...- "the new look" è pesantemente ispirato a MacOsX, solo che in più ha richieste di sistema strabilianti solo per girare con tutte le ombreggiature ecc- "the sidebar" sarebbero i famosi "gadget", cioè una scopiazzatura dei widget di MacOsX (a onor del vero qui anche la Apple ha copiato da konfabulator, ma almeno l'ha fatto con un paio d'anni d'anticipo rispetto a windows)- "the search" = spotlight (sempre due anni dopo), solo che "non avremo mai qualcosa di così veloce" (nelle parole di alcuni dirigenti microsoft durante lo sviluppo di Vista)- "High Definition movie"... Imovie HD è incluso su tutti i mac da un anno... e provate un po' ad applicare un effetto in tempo reale ad un clip in alta definizione... poi provate a rifarlo su Vista... poi provate a rifarlo su Vista con un computer magari di un paio d'anni fa e con 512 mega di RAM (non scherzo e non esagero, provate). Ecco... poi magari vi renderete conto di cos'è un mac e cos'è windows.- "Make a Little DVD"... mmhh siamo sicuri di voler fare un confronto con iDVD (che esiste sul mac da anni e anni)?Alla fine il risultato è che l'utente che non ha mai visto altro che windows dirà effettivamente: Wow, is that something I could use, would that make a difference for me? (notare il punto interrogativo, evidentemente neanche Bill Gates è tanto sicuro che le sue novità ricopiate qui e lì faranno effettivamente differenza). Invece l'utente che usa un Mac dirà: io queste cose, spesso migliori, le ho da anni e non hanno richieste di sistema così mostruosamente fuori scala (indice di pessima capacità di ottimizzare il codice). Tutte le cose più rilevanti presenti in Vista c'erano già in Tiger, uscito due anni fa. E quanto al "Panther" di cui accennavi, Exposé è stato mal ricopiato dal "flip3d" di Vista (poi dicono che è la apple a inseguire gli effetti grafici fighetti fine a sé stessi...) con, in questo caso, tre anni e mezzo abbondanti di ritardo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)
            - Scritto da:


            Ah, adesso demolito l'assunto "Tiger" si va

            indietro?

            Bene, sentiamo quali...





            Ma demolito di che? Leggiti l'intervista a Bill
            Gates
            http://www.msnbc.msn.com/id/16934083/site/newsweek
            specialmente la prima risposta:
            "Bill Gates: The most effective thing would be if
            I could sit down with them and just take them
            through the new look for a couple of minutes,
            show them the Sidebar, show them the way the
            search lets you go through lots of things,
            including lots of photos. Set up a parental
            control. And then I might edit a high-definition
            movie and make a little DVD that's got photos. As
            I went through, they'd think, Wow, is that
            something I could use, would that make a
            difference for
            me?

            Con buona pace dei fan di Bill...
            - "the new look" è pesantemente ispirato a
            MacOsX, solo che in più ha richieste di sistema
            strabilianti solo per girare con tutte le
            ombreggiature
            ecc
            - "the sidebar" sarebbero i famosi "gadget", cioè
            una scopiazzatura dei widget di MacOsX (a onor
            del vero qui anche la Apple ha copiato da
            konfabulator, ma almeno l'ha fatto con un paio
            d'anni d'anticipo rispetto a
            windows)Io che ho qualche anno in più sia di te sia dell'astroturfer MS poco sopra, mi ricordo gli "accessori da scrivania" del system 6, e ricordo che all'epoca Arlo Rose , il papà di Konfabulator, lavorava alla Apple ...Facciamo 2+2? Konfabulator è la versione moderna di roba che Apple usava tanti ma tanti anni fa.Ora, dopo quasi vent'anni , ci sono arrivati anche alla MS...
            - "the search" = spotlight (sempre due anni
            dopo), solo che "non avremo mai qualcosa di così
            veloce" (nelle parole di alcuni dirigenti
            microsoft durante lo sviluppo di
            Vista)
            - "High Definition movie"... Imovie HD è incluso
            su tutti i mac da un anno... e provate un po' ad
            applicare un effetto in tempo reale ad un clip in
            alta definizione... poi provate a rifarlo su
            Vista... poi provate a rifarlo su Vista con un
            computer magari di un paio d'anni fa e con 512
            mega di RAM (non scherzo e non esagero, provate).
            Ecco... poi magari vi renderete conto di cos'è un
            mac e cos'è
            windows.
            - "Make a Little DVD"... mmhh siamo sicuri di
            voler fare un confronto con iDVD (che esiste sul
            mac da anni e
            anni)?

            Alla fine il risultato è che l'utente che non ha
            mai visto altro che windows dirà effettivamente:
            Wow, is that something I could use, would that
            make a difference for me? (notare il punto
            interrogativo, evidentemente neanche Bill Gates è
            tanto sicuro che le sue novità ricopiate qui e lì
            faranno effettivamente differenza). Invece
            l'utente che usa un Mac dirà: io queste cose,
            spesso migliori, le ho da anni e non hanno
            richieste di sistema così mostruosamente fuori
            scala (indice di pessima capacità di ottimizzare
            il codice). Tutte le cose più rilevanti presenti
            in Vista c'erano già in Tiger, uscito due anni
            fa.
            E quanto al "Panther" di cui accennavi,
            Exposé è stato mal ricopiato dal "flip3d" di
            Vista (poi dicono che è la apple a inseguire gli
            effetti grafici fighetti fine a sé stessi...)
            con, in questo caso, tre anni e mezzo abbondanti
            di
            ritardo. Lapsus? :DVabbè, hai scritto solo l'esatto contrario... ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa diceva trollathlon 64? ;)
            Nessun lapsus, anche se la frase era ambigua è corretto il significato. Il verbo copiare è transitivo.
  • Anonimo scrive:
    Jacovitti ha creato MS?
    Il sospetto è pienamente giustificato, come non associare i suoi "3P", Pippo, Pertica e Palla ai tre figuri microsoftiani Gates, Allen e... be', Palla indovinatelo voi :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Jacovitti ha creato MS?
      - Scritto da:
      Il sospetto è pienamente giustificato, come non
      associare i suoi "3P", Pippo, Pertica e Palla ai
      tre figuri microsoftiani Gates, Allen e... be',
      Palla indovinatelo voi
      :D"Lo supponevo!"Cip
      • Anonimo scrive:
        Re: Jacovitti ha creato MS?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Il sospetto è pienamente giustificato, come non

        associare i suoi "3P", Pippo, Pertica e Palla ai

        tre figuri microsoftiani Gates, Allen e... be',

        Palla indovinatelo voi

        :D

        "Lo supponevo!"

        Cip"Sciaccaraaaaaa!"(rumore dello spirito del faraone che esce quando tolgono il tappo dal buco sul teschio della mummia)
    • Anonimo scrive:
      Re: Jacovitti ha creato MS?
      - Scritto da:
      Il sospetto è pienamente giustificato, come non
      associare i suoi "3P", Pippo, Pertica e Palla ai
      tre figuri microsoftiani Gates, Allen e... be',
      Palla indovinatelo voi
      :DBWAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! E' vero!!! :D(rotfl)(rotfl)
    • fenrir scrive:
      Re: Jacovitti ha creato MS?
      - Scritto da:
      Il sospetto è pienamente giustificato, come non
      associare i suoi "3P", Pippo, Pertica e Palla ai
      tre figuri microsoftiani Gates, Allen e... be',
      Palla indovinatelo voi
      :DAh! Ah! Per portare in giro l'uomo-Palla ci vorrebbe giusto un'invenzione di Jac, il BICAMMELLO!!! :p :D :D :D
  • MeX scrive:
    questo dice tutto! guardate!
    http://www.cnettv.com/9710-1_53-25824.html?tag=slide_1
    • Anonimo scrive:
      Re: questo dice tutto! guardate!
      - Scritto da: MeX
      http://www.cnettv.com/9710-1_53-25824.html?tag=sliTrducendo qualcosina? :-))
      • MeX scrive:
        Re: questo dice tutto! guardate!
        - Scritto da:
        - Scritto da: MeX


        http://www.cnettv.com/9710-1_53-25824.html?tag=sli
        Trducendo qualcosina? :-))UOMO1:eih qui c'è il nuovo Vista, vedi ci sono le finestrelle trasparenti e poi non crasha (fidati... non è che prova cose estreme)UOMO2: si ok... ma dimmi perchè tutte queste versioni...UOMO1: spiega che la più basica si discosta poco da XP... le altre invece hanno Aero... quindi vedi... hai le icone che si vedono meglio... e poi scorri le finestrelle in 3d... ah... e poi c'è il MEDIA CENTERUOMO2: ah anch'io ho meso il MEDIA CENTER sul mio portatile...UOMO1: ecco apro un filmato... visto... bello eh... vedo i filmati...UOMO2: ecco io invece vedi... se apro i filmati... mi da errore... perchè?UOMO1: eh... ma vedi te non hai nemmeno Aero... probabilmente sono i driver della skeda video...UOMO2: corbezzoli... ma io ho la Ultimate... e sul sito Microsoft avevo superato il test di compatibilità...UOMO1: mmm fammi vedere...UOMO2": ecco qui vedi... "test passato"...UOMO1: eh si... ma apri li... vedi hai l'asterisco missà che non hai i driver giusti...cmq consiglio di aspettare un po'... se hai XP su un computer performante... meglio aspettare... al massimo poi ti ritroverai Vista sul pc nuovo...UOMO2: eh... ormai per me è troppo tardi...Traduzione AD MINKIAM fatta a memoria... :)
  • Anonimo scrive:
    C'è chi spende 300€ per delle scarpe...
    c'è gente che spende 300 per comprarsi 1 paio di scarpe da ginnastica... quindi non credo che è una questione economica...Io ho preferito spenderli, 1 volta sola, per comprarmi Vista Home Premium FULL DVD e mettermi in regola una volta per tutte.
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è chi spende 300€ per delle scarpe
      Già come un politico (non faccio il nome per pietà, ma posso dire che appartiene all'opposizione) dichiarò nella trasmissione "Le iene".E ci sono famiglie che non arrivano a finemese con un solo stipendio.
    • Angelone scrive:
      Re: C'è chi spende 300€ per delle scarpe

      scarpe da ginnastica... quindi non credo che è
      una questione
      economica...Avresti fatto meglio a comprare un dizionario di lingua italiana (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 19.36-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è chi spende 300€ per delle scarpe
      - Scritto da:
      c'è gente che spende 300 per comprarsi 1 paio di
      scarpe da ginnastica... quindi non credo che è
      una questione
      economica...
      Io ho preferito spenderli, 1 volta sola, per
      comprarmi Vista Home Premium FULL DVD e mettermi
      in regola una volta per
      tutte.compri scarpe d'oro?
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è chi spende 300€ per delle scarpe
      C'è anche chi spende un miliardo per feste di compleanno (v. il nostro ex Presidente del Consiglio per il compleanno della sua signora). E che razzo c'entra?Dubito che, in Italia, oggi come oggi, la maggior parte delle persone possa affrontare una spesa così grande. A meno che non ci si lamenti che Prodi ha alzato le tasse non perché ciò impone sacrifici, ma perchè ciò impone di tirar fuori i soldi da sotto il materasso.Delle due l'una: o la gente non ha una lira, ed allora i prezzi di Vista sono veramente da pazzi; o la gente i soldi li ha, e sono io fesso che credo a tutti quando si lamentano di condurre una vita simil-barbona.
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è chi spende 300€ per delle scarpe
      come ti trovi?I programmi scaricati con licenza si istallano? grazie
  • MeX scrive:
    diritto di recesso...
    Io consiglierei di comprare un Mac qualsiasi... provarlo per 9 giorni e poi darlo indietro, almeno lo provate, a casa vostra, e vi renderete forse finalmente conto cosa è un SO decente!Ora arriveranno i troll a mangiarmi... ma chi mi risponderà senza aver MAI provato OSX è un chiacchierone!(apple)
  • Anonimo scrive:
    Ma vista stampa le directory?
    Una domanda a chi a visto Vista in funzione, con l'innovativo S.O. ora è possibile stampare le dir senza usare programmi esterni o il dos?grazie per la risposta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vista stampa le directory?
      - Scritto da:
      Una domanda a chi a visto Vista in funzione, con
      l'innovativo S.O. ora è possibile stampare le dir
      senza usare programmi esterni o il
      dos?
      grazie per la risposta.e magari compreresti vista perchè ci trovi questa funzione?ma lol (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma vista stampa le directory?
        la domanda era stata formulata solo per ottenere la risposta. da parte mia non sento alcun bisogno di comprare un nuovo S.O. credo di essere stato uno degli ultimi a passare dal 98 a XP solo perchè alcuni nuovi programmi non giravano sul 98, uso il Pc per suonare e comporre musica. Percepisco il S.O. come una cosa che non dovrebbe disturbare chi lo usa con una impietosa continua richesta di aggiornamenti con altro software che richede a sua volta altri aggiornamenti e così via.Non capisco perchè non fanno un S.O. dove si possano togliere moduli invece di aggiungerli.Avevo, tanti anni fà un Atari, il S.O. faceva si è no 10 cose ma era velocissimo per suonare, quando sono passato al Pc ci ho messo 8 anni per ottenere le stesse prestazioni e l'Atari non si è mai inchiodato. Qualcosa non ha funzionato nello sviluppo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vista stampa le directory?
      - Scritto da:
      Una domanda a chi a visto Vista in funzione, con
      l'innovativo S.O. ora è possibile stampare le dir
      senza usare programmi esterni o il
      dos?
      grazie per la risposta.Questa versionehttp://teen.wordpress.com/2006/08/26/vista-ubuntu-vubuntu/sì, le altre non so...
    • Zeross scrive:
      Re: Ma vista stampa le directory?
      - Scritto da:
      Una domanda a chi a visto Vista in funzione, con
      l'innovativo S.O. ora è possibile stampare le dir
      senza usare programmi esterni o il
      dos?
      grazie per la risposta.- selezioni i file e/o le cartelle- premi SHIFT + clic tasto destro- selezioni "Copia come percorso"- incolli in un editor di testo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 21.33-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vista stampa le directory?
      - Scritto da:
      Una domanda a chi a visto Vista in funzione, con
      l'innovativo S.O. ora è possibile stampare le dir
      senza usare programmi esterni o il
      dos?
      grazie per la risposta.Il comando TREE del prompt c'è dal dos 2.1 ...
  • Anonimo scrive:
    da pazzi
    ragazzi secondo me alla microsoft si sono bevuti il cervello.Non hanno capito proprio come si combatte la pirateria di certo questi prezzi non aiutano. E poi con 600 Euro per la versione Ultimate ci compri Windows Xp Professional + memoria DDR 2 GB + Scheda Video di media potenza.
  • Anonimo scrive:
    Lo zoccolo duro di Win 2000...
    ...ha resistito fino alla fine a XP.Evidentemente questi utenti ormai non possono più rinunciare alla libertà che 2000 dava mentre XP ha iniziato a limitarla e Vista ancora peggio.Parliamo di un 5% del parco macchine mondiale attuale, sono decine di milioni di PC.Di questi MS sa che alla fine del supporto di 2000 ne perderà gran parte, forse un 20% si arrenderà a Vista o a Vienna o metterà le mani su una qualche licenza di XP per tirare avanti col minimo danno altri 3 anni e 1/2, un altro 20% passerà a Linux o BSD o altri SO open, un 40% passerà a Mac e il restante 20% a Mac + un SO Open.Dell'80% che passerà a Mac e/o linux & c., molti manterranno anche il vecchio Win 2000, non più collegato direttamente a internet, per il SW legacy.D'altra parte anche gran parte degli utenti XP resisterà all'upgrade per anni, e in questo caso parliamo non di decine, ma di centinaia di milioni di PC, quindi per parecchi anni, quale SW house, a parte MS, potrà permettersi di fare solo SW "Vista only" e rinunciare al mercato potenziale di utenti XP/2000?E poi c'è un'altra incognita: a che livello di compatibilità saranno arrivati nel 2010 ReactOS e Wine? E nel 2014?E a che diffusione sarà arrivato il Mac?
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo zoccolo duro di Win 2000...
      - Scritto da:
      ...ha resistito fino alla fine a XP.
      Evidentemente questi utenti ormai non possono più
      rinunciare alla libertà che 2000 dava mentre XP
      ha iniziato a limitarla e Vista ancora
      peggio.
      Parliamo di un 5% del parco macchine mondiale
      attuale, sono decine di milioni di
      PC.
      Di questi MS sa che alla fine del supporto di
      2000 ne perderà gran parte, forse un 20% si
      arrenderà a Vista o a Vienna o metterà le mani su
      una qualche licenza di XP per tirare avanti col
      minimo danno altri 3 anni e 1/2, un altro 20%
      passerà a Linux o BSD o altri SO open, un 40%
      passerà a Mac e il restante 20% a Mac + un SO
      Open.
      Dell'80% che passerà a Mac e/o linux & c., molti
      manterranno anche il vecchio Win 2000, non più
      collegato direttamente a internet, per il SW
      legacy.
      D'altra parte anche gran parte degli utenti XP
      resisterà all'upgrade per anni, e in questo caso
      parliamo non di decine, ma di centinaia di
      milioni di PC, quindi per parecchi anni, quale SW
      house, a parte MS, potrà permettersi di fare solo
      SW "Vista only" e rinunciare al mercato
      potenziale di utenti
      XP/2000?
      E poi c'è un'altra incognita: a che livello di
      compatibilità saranno arrivati nel 2010 ReactOS e
      Wine? E nel
      2014?
      E a che diffusione sarà arrivato il Mac?se lo dici tu... allora mollo il mio win2000 e mi compro subito una bella licenza vista business oem
      • Anonimo scrive:
        Re: Lo zoccolo duro di Win 2000...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ...ha resistito fino alla fine a XP.

        Evidentemente questi utenti ormai non possono
        più

        rinunciare alla libertà che 2000 dava mentre XP

        ha iniziato a limitarla e Vista ancora

        peggio.

        Parliamo di un 5% del parco macchine mondiale

        attuale, sono decine di milioni di

        PC.

        Di questi MS sa che alla fine del supporto di

        2000 ne perderà gran parte, forse un 20% si

        arrenderà a Vista o a Vienna o metterà le mani
        su

        una qualche licenza di XP per tirare avanti col

        minimo danno altri 3 anni e 1/2, un altro 20%

        passerà a Linux o BSD o altri SO open, un 40%

        passerà a Mac e il restante 20% a Mac + un SO

        Open.

        Dell'80% che passerà a Mac e/o linux & c., molti

        manterranno anche il vecchio Win 2000, non più

        collegato direttamente a internet, per il SW

        legacy.

        D'altra parte anche gran parte degli utenti XP

        resisterà all'upgrade per anni, e in questo caso

        parliamo non di decine, ma di centinaia di

        milioni di PC, quindi per parecchi anni, quale
        SW

        house, a parte MS, potrà permettersi di fare
        solo

        SW "Vista only" e rinunciare al mercato

        potenziale di utenti

        XP/2000?

        E poi c'è un'altra incognita: a che livello di

        compatibilità saranno arrivati nel 2010 ReactOS
        e

        Wine? E nel

        2014?

        E a che diffusione sarà arrivato il Mac?

        se lo dici tu... allora mollo il mio win2000 e mi
        compro subito una bella licenza vista business
        oemE perché mai? Fino al 2010 sei a posto, dopo puoi proteggerlo dietro a un FW HW e continuare a usarlo per tutto il SW legacy: anche quando avremo CPU da 10GHz (o equivalenti), Win 2000 su ormai ultraeconomiche CPU a 5GHz, con il massimo della RAM supportata potrà far girare il vecchio SW alla grande, dove per "vecchio SW" si intende anche il SW XP/2000 compatibile che continuerà ad essere rilasciato ancora nel 2010 e forse anche più tardi.Quanto ai giochi: le attuali console di VII generazione, hanno sì SO e servizi minimali che lasciano libera più RAM, ma ne hanno comunque in tutto da 256 a 512MB, con Win 2000, anche senza stare molto attento ai servizi superflui e installando antivirus, antispyware, firewall, packet writing per CD/DVD+-RW, gestione UPS e altri SW accessori per l'HW ho un'occupazione di memoria di base di poco più di 200MB, con 2GB avrei più di 1,5GB liberi, quindi per tutta la vita della VII generazione di console, lo sviluppo dei giochi pensandoli sia per il PC che per le console ne limiterà efficacemente la fame di memoria, mantenendo Win 2000/XP più che adeguato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Lo zoccolo duro di Win 2000...
          ho appena installato windows vista. ed è fico!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Lo zoccolo duro di Win 2000...
            - Scritto da:
            ho appena installato windows vista. ed è fico!!!Azz, un argomento imbattibile per giudicare la qualità di un SO.
  • Anonimo scrive:
    Vista: no grazie! Mi tengo linux e xp
    Un os che non vale la pena nemmeno di installare in una eventuale versione trial :Dcontinuo con xp SOLO per i giochi e linux per tutto il resto! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista: no grazie! Mi tengo linux e x
      - Scritto da:
      Un os che non vale la pena nemmeno di installare
      in una eventuale versione trial
      :D

      continuo con xp SOLO per i giochi e linux per
      tutto il resto!
      ;)Quoto, finche' non escono abbastanza giochi per wii.
      • Anonimo scrive:
        Re: Vista: no grazie! Mi tengo linux e x
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Un os che non vale la pena nemmeno di installare

        in una eventuale versione trial

        :D



        continuo con xp SOLO per i giochi e linux per

        tutto il resto!

        ;)

        Quoto, finche' non escono abbastanza giochi per
        wii.Ottimo, linux e wii ...due prodotti destinati a essere massacrati dalla concorrenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista: no grazie! Mi tengo linux e xp
      - Scritto da:
      Un os che non vale la pena nemmeno di installare
      in una eventuale versione trial
      :D

      continuo con xp SOLO per i giochi e linux per
      tutto il resto!
      ;)certo che se linux non permette di giocare al pc allora è davvero una cagata pazzesca
  • Anonimo scrive:
    L'ho installato stamattina e...
    La home premium bella grafica ma schifosamente lento!Una chicca? i crack NON FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOOPorca puttana
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ho installato stamattina e...
      - Scritto da:
      La home premium bella grafica ma schifosamente
      lento!

      Una chicca? i crack NON FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOO

      Porca puttana ben ti sta. ed è solo l'inizio...imparate a pagare il sw, visto che vi piace tanto la robaccia proprietaria!passa ad altro, a quello che vuoi ma liberati.finche puoi provaci, almeno.ciao(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: L'ho installato stamattina e...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        La home premium bella grafica ma schifosamente

        lento!



        Una chicca? i crack NON FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOO



        Porca puttana

        ben ti sta.
        ed è solo l'inizio...
        imparate a pagare il sw, visto che vi piace tanto
        la robaccia proprietaria!

        passa ad altro, a quello che vuoi ma liberati.
        finche puoi provaci, almeno.

        ciao
        (linux)beh, allora molliamo anche le nostre automobili, il cellulare e quant'altro sia proprietario e pieno di brevetti e copyrighthai mai pensato che la tua visione delle cose è dettata esclusivamente dalla tua religione?
        • Anonimo scrive:
          Re: L'ho installato stamattina e...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          La home premium bella grafica ma schifosamente


          lento!





          Una chicca? i crack NON
          FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOO





          Porca puttana



          ben ti sta.

          ed è solo l'inizio...

          imparate a pagare il sw, visto che vi piace
          tanto


          la robaccia proprietaria!



          passa ad altro, a quello che vuoi ma liberati.

          finche puoi provaci, almeno.



          ciao

          (linux)

          beh, allora molliamo anche le nostre automobili,
          il cellulare e quant'altro sia proprietario e
          pieno di brevetti e
          copyright

          hai mai pensato che la tua visione delle cose è
          dettata esclusivamente dalla tua
          religione?Io sulla mia macchina ci posso caricare le persone e il bagaglio che voglio, rifornirmi con gasolio, olio e altri liquidi delle marche che preferisco, le gomme della mia marca preferita e viaggiare sulle strade che scelgo io, sarà anche proprietaria ma aderisce a degli standard comuni con i veicoli di altre marche.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'ho installato stamattina e...
            - Scritto da:
            Io sulla mia macchina ci posso caricare le
            persone e il bagaglio che voglio, rifornirmi con
            gasolio, olio e altri liquidi delle marche che
            preferisco, le gomme della mia marca preferita e
            viaggiare sulle strade che scelgo io, sarà anche
            proprietaria ma aderisce a degli standard comuni
            con i veicoli di altre
            marche.Poveraccio, questo è quello che credi tu, tu usi il petrolio quando le macchine potrebbero essere alimentate ad altro. Le gomme che fanno cartello sui prezzi, le strade son quelle non scegli un cavolo, eccetera. E piantiamola con queste storie su windows solo perchè siete troppo presi alla fellatio ad un pinguino...
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ho installato stamattina e...
      - Scritto da:
      La home premium bella grafica ma schifosamente
      lento!

      Una chicca? i crack NON FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOO

      Porca puttanaSe è la 64bit probabilmente si, sulle altre versioni i crack vanno eccome. Non diamo in pasto ai pinguinari le solite storie perchè possano passarsi allegramente il becco in mezzo alle gambe...
      • Anonimo scrive:
        Re: L'ho installato stamattina e...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        La home premium bella grafica ma schifosamente

        lento!



        Una chicca? i crack NON FUNZIONANOOOOOOOOOOOOOOO



        Porca puttana

        Se è la 64bit probabilmente si, sulle altre
        versioni i crack vanno eccome. Non diamo in pasto
        ai pinguinari le solite storie perchè possano
        passarsi allegramente il becco in mezzo alle
        gambe...vedete come siete voi utenti Windows sempre pronti ad accorrere in aiuto di uno che ha problemi con le crack.sempre a parlare di pinguinari è solo invidia la vostra si è sempre invidiosi di chi usa software differenti da antivirus e antispam
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ho installato stamattina e...
      Ma perchè scusami usarlo come trial a vita e formattare legalmente ogni mese... ti fa schifo...che vuoi di più???
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ho installato stamattina e...
      be io su vista ci ho craccato gta sant'andreas spacciando la pathch come compatibilità con win xp :)
  • Anonimo scrive:
    per fortuna..
    per fortuna.. che qui si lamentava del prezzo dell' iPhone (600) e dell'aggiornamento dell'airport (1.99).Un consiglio: visto che olte al prezzo delle licenze dovete pure ricomprarvi parte dell'hardware, tra un mese cogliete l'occasione e passate a MacOSX Leopard... almeno avrete la versione di Vista che arriverà tra cinque anni O)
    • MeX scrive:
      Re: per fortuna..
      - Scritto da:
      per fortuna.. che qui si lamentava del prezzo
      dell' iPhone (600) e dell'aggiornamento
      dell'airport
      (1.99).
      Un consiglio: visto che olte al prezzo delle
      licenze dovete pure ricomprarvi parte
      dell'hardware, tra un mese cogliete l'occasione e
      passate a MacOSX Leopard... almeno avrete la
      versione di Vista che arriverà tra cinque anni
      O)che dire "smart" e "pungente"Grande! (apple)
  • danieleMM scrive:
    directx 10 e lock-in
    a mio avviso l'unica "innovazione" di vista è data da directx 10che come sapete è disponibile (per scelta di microsoft, non per impedimenti tecnici) esclusivamente sul nuovo sistema operativo microsoft ***digressione su directx-opengl*** attualmente directx10 è superiore ad openglsia chiaro, una scheda video NON è divisa in 2 parti (una che si occupa di directx ed una che si occupa di opengl) l'hardware è lo stesso e viene semplicemente utilizzato, con metodologie differenti, da opengl e directxin altre parole.. tutto ciò che potete fare usando la vostra scheda con directx lo potete anche fare con opengl, la differenza sta nel come il tutto viene gestitodirectx è portato avanti esclusivamente da microsoft, in collaborazione con i produttori di schede video, in particolare con ati (ora non so cosa sia cambiato dopo l'acquisizione di ati da parte di amd)opengl è portata avanti dall'ARB, un'associazione di cui, tra le altre, fanno parte anche ati e nvidiaentrambe queste società anno interesse a mantenere opengl in vita..sono previste moltre estensioni che porteranno opengl ad eguagliare directx10 o a superarlo *** fine digressione *** vi invito a riflettere su come microsoft, obbligando all'acquisto di vista per utilizzare directx10, vi obblighi all'upgrade per poter usufruire delle nuove funzionalità presenti nelle schede video..i nuovi giochi ad esempio!i videogiocatori che vogliono gli ultimi giochi dovranno PER FORZA passare a vista, questo nella visione malata di microsoft!fermatevi a pensare un attimo: se ora voi acquistate vista, o un prodotto con vista già preinstallato, non fate altre che infilarvi sempre più in quel meccanismo di lock-in (chiusura) che vi lega a doppio filo a microsoft e vi obbligherà fra qualche anno ad acquistare un altro aggiornamento, a piegarvi a tutte le politiche della società (anche se queste fossero di inserire degli aggiornamenti obbligatori che vi impediscono di usare i programmi che vi pare, vedi TrustedComputing, arriverà un giorno se glielo lasciamo fare)i produttori di giochi valutano la convenienza (e non solo quelli)conviene scrivere giochi per un sistema che non ha che una piccola percentuale?no..il che spingerebbe ad utilizzare opengl o a rimanere con directx9!alla lunga microsoft sarebbe costretta a fornire una versione di directx10 anche per windows xp o vedrà tutti cambiare per utilizzare openglin entrambi i casi l'utente vince! e si libera (almeno in parte) da quel meccanismo di lock-in!vi invito infine a riflettere sulla pubblicità di vista che si vede in tv in questi giorni:quello che vedete di vista sono delle finestre che scorrono sullo schermo in un'animazione di finto 3d che ha dell'imbarazzante di fronte a sistemi grafici come quelli di linux (compiz+xgl) o di osx, se non ci credete andate su youtube e cercate dei video di xgl e poi i video di aero..cercano di vendervi un sistema che non ha nulla di realmente nuovo, se non quel directx10 che vi legherebbe mani e piedi ad un monopolistaun'ultima considerazione i driver e i programmi su vista!!al momento vista supporta meno programmi e meno driver di linux/macacquistare un pc con vista, linux o osx richiede che vi preoccupiate che l'hardware sia compatibile!anzi, per mac in realtà si occupa qualcun altro di controllare per voi!per linux potete utilizzare questo sito web per cercare un negozio vicino a casa vostra che venda computer con hardware compatibile con linux:http://www.linuxsi.com/(es. di grossa catena che fornisce computer con preinstallato linux è http://www.essedi.it/ )quindi se dovete decidere di acquistare un nuovo computer scegliete un mac o un pc con linux!non fatevi fregare di nuovo
    • Anonimo scrive:
      Re: directx 10 e lock-in
      Attualmente sotto Vista i giochi OpenGl arrivano ad avere un frame rate medio ridotto fino al 50 % rispetto ad XP, già partiamo male (drivers non maturi ?, sistema operativo pesante ?).Comunque una cosa è certa, DirectX 10 permette un livello di ottimizzazione e di astrazione nell'accesso alla GPU che prima non era possibile. Ti sei mai chiesto come mai le console viaggiano così bene con Hardware in relazione modesti ?Nei PC Tali ottimizzazioni si traducono materialmente in performance drasticamente superiori a parità di Hardware (ammesso che tale hardware supporti DirectX 10 e che il programma utilizzi chiamate DirectX 10).Questo è dovuto all'architettura richiesta per i drivers e soprattutto al sistema operativo che non fa più da collo di bottiglia.In soldoni un maggior livello di dettaglio, più poligoni a video, il tutto unito ai nuovi shaders...Il grosso, enorme, asso nella manica in mano a Microsoft è che mai e poi mai qualcuno li potrà obbligare a fare interventi simili a livello di sistema operativo per favorire il gaming sotto XP oppure con le api OpenGL.Quando gli utonti vedranno giochini del calibro di Crysis girare male in DirectX 9 su un XP e girare con grafica al limite del fotorealismo sotto Vista in DirectX 10. Il tutto a parità di Hardware, be... dimmi un pò tu.Non vorrei sbagliare ma XP Pro non supporta più di 2 processori (non credo sfrutti i quad core) e, sicuramente, a parte le versioni x64 (di fatto un esperimento) non supporta più di 4Gb di RAM.Altro asso nella manica per Microsoft visto l'enorme progresso Hardware !***Per gli appassionati di gaming su PC l'unica alternativa è installare vista su una partizione dedicata al solo sistema operativo, di cui tenere un backup con le utility di vista stesso.Installare i giochi in un'altra partizione vista da vista (scusate il gioco di parole) e tersi Linux e XP per tutto il resto ! In pratica non comprare vista, tenerlo non craccato per i soli giochi ed usarlo solo per questi portando indietro la data prima dell'avvio.Ma non credo che molti siano in grado o disposti a fare questo.
      • Anonimo scrive:
        Re: directx 10 e lock-in
        - Scritto da:
        Attualmente sotto Vista i giochi OpenGl arrivano
        ad avere un frame rate medio ridotto fino al 50 %
        rispetto ad XP, già partiamo male (drivers non
        maturi ?, sistema operativo pesante
        ?).ATI ha appena rilasciato un driver Catalyst con il supporto "nativo" OpenGL su Vista. Quindi forse il discorso sulle prestazioni cambia. Cosa voglia dire per i giochi però non lo so.
      • danieleMM scrive:
        Re: directx 10 e lock-in

        Comunque una cosa è certa, DirectX 10 permette un
        livello di ottimizzazione e di astrazione
        nell'accesso alla GPU che prima non era
        possibile. Ti sei mai chiesto come mai le console
        viaggiano così bene con Hardware in relazione
        modesti
        ?più che sull'astrazione directx e opengl combattono sulle funzioni disponibile ai programmatoricome ad esempio i linguaggi di shader
        Nei PC Tali ottimizzazioni si traducono
        materialmente in performance drasticamente
        superiori a parità di Hardware (ammesso che tale
        hardware supporti DirectX 10 e che il programma
        utilizzi chiamate DirectX
        10).scusa se ti correggo..nei pc che hanno schede video che supportano directx10, su giochi che sfruttano directx10 si vede una grossa differenza tra vista e non
        Questo è dovuto all'architettura richiesta per i
        drivers e soprattutto al sistema operativo che
        non fa più da collo di
        bottiglia.lo scopo di directx e opengl è proprio quello di scavalcare il sistema operativo per avere accesso diretto all'hardwareche è poi il motivo per cui sono stati creati, su dos non c'era bisogno.. (e infatti i primi giochi per windows95 funzionavano ancora sotto dos)
        In soldoni un maggior livello di dettaglio, più
        poligoni a video, il tutto unito ai nuovi
        shaders...più che maggior dettaglio (quello si ottiene "naturalmente" con GPU più prestanti e + memoria nelle schede video) più funzioni da poter utilizzare per adattare al proprio programmain altre parole.. poter far fare all'hardware cose che prima si facevano in software (completamente o in parte)
        Il grosso, enorme, asso nella manica in mano a
        Microsoft è che mai e poi mai qualcuno li potrà
        obbligare a fare interventi simili a livello di
        sistema operativo per favorire il gaming sotto XP
        oppure con le api
        OpenGL.certo.. cosa assolutamente negativa x gli utenti, che se fossero furbi cercherebbero, proprio per questo motivo, di slegarsi da microsoft
        Quando gli utonti vedranno giochini del calibro
        di Crysis girare male in DirectX 9 su un XP e
        girare con grafica al limite del fotorealismo
        sotto Vista in DirectX 10. Il tutto a parità di
        Hardware, be... dimmi un pò
        tu.questo è dovuto all'ignoranza, e non si può far molto..chi ne capisce dovrebbe spiegare agli altri perché questo avviene (limitazioni non dovute alla tecnologia imposte da microsoft)
        Non vorrei sbagliare ma XP Pro non supporta più
        di 2 processori (non credo sfrutti i quad core)
        e, sicuramente, a parte le versioni x64 (di fatto
        un esperimento) non supporta più di 4Gb di
        RAM.mi pare sia corretto quanto dici..intendi, suppongo, che chi vuol sfruttare quad-core e più di 4 gb di ram passerà a vista?io spero che quando sarà ora un po' di gente si guardi attorno e scelga sistemi alternativi (ad esempio: linux supporta meglio di qualunque altro sistema i multi-processori e supporta tutta la ram che volete)
        Altro asso nella manica per Microsoft visto
        l'enorme progresso Hardware
        !più che asso nella manica di microsoft lo definirei motivo per spingere ad abbandonare xp da parte degli utenti
        Per gli appassionati di gaming su PC l'unica
        alternativa è installare vista su una partizione
        dedicata al solo sistema operativo, di cui tenere
        un backup con le utility di vista
        stesso.
        Installare i giochi in un'altra partizione vista
        da vista (scusate il gioco di parole) e tersi
        Linux e XP per tutto il resto ! In pratica non
        comprare vista, tenerlo non craccato per i soli
        giochi ed usarlo solo per questi portando
        indietro la data prima
        dell'avvio.

        Ma non credo che molti siano in grado o disposti
        a fare
        questo.dubito che accadrà, ma se i videogiocatori lasciassero perdere vista e i giochi per vista in poco tempo (6 mesi) i produttori di giochi troveranno alternative plausibili per chi vuole restare con windows xp o passare ad altri sistemi (opengl)
        • Zeross scrive:
          Re: directx 10 e lock-in
          - Scritto da: danieleMM
          io spero che quando sarà ora un po' di gente si
          guardi attorno e scelga sistemi alternativi (ad
          esempio: linux supporta meglio di qualunque altro
          sistema i multi-processori e supporta tutta la
          ram che volete)Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh, capita a tutti prima o poi).I 4 Gb di ram sono la quantità massima indirizzabile da un'architettura a 32bit.Questo sia che usi Windows XP, Windows Vista, MacOS X, Linux o PippoPlutoOS.
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da: Zeross
            - Scritto da: danieleMM

            io spero che quando sarà ora un po' di gente si

            guardi attorno e scelga sistemi alternativi (ad

            esempio: linux supporta meglio di qualunque
            altro

            sistema i multi-processori e supporta tutta la

            ram che volete)

            Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh,
            capita a tutti prima o
            poi).

            I 4 Gb di ram sono la quantità massima
            indirizzabile da un'architettura a
            32bit.
            Questo sia che usi Windows XP, Windows Vista,
            MacOS X, Linux o PippoPlutoOS.Linux cambiando un flag del kerner cambia sistema di indicizzazione ed arriva cosi' a 64Gb.
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            - Scritto da: Zeross

            - Scritto da: danieleMM


            io spero che quando sarà ora un po' di gente
            si


            guardi attorno e scelga sistemi alternativi
            (ad


            esempio: linux supporta meglio di qualunque

            altro


            sistema i multi-processori e supporta tutta la


            ram che volete)



            Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh,

            capita a tutti prima o

            poi).



            I 4 Gb di ram sono la quantità massima

            indirizzabile da un'architettura a

            32bit.

            Questo sia che usi Windows XP, Windows Vista,

            MacOS X, Linux o PippoPlutoOS.

            Linux cambiando un flag del kerner cambia sistema
            di indicizzazione ed arriva cosi' a
            64Gb.Sfrutta in sostanza il sistema PAE di Intel.Cosa che puoi fare pure su windows ma solo su versioni server se non sbaglio.Altra Limitazione!Ovunque ti giri sei limitato per decisioni altrui.Mi sembra francamente troppo.
          • Zeross scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            Linux cambiando un flag del kerner cambia sistema
            di indicizzazione ed arriva cosi' a
            64Gb.PAE è un sistema di indirizzamento a 36bit, che necessita di supporto hardware nel chipset della motherboard.Senza il supporto del chipset (che non è così diffuso come si crede) ti attachi te, Linux e il flag del kernel. 8)
          • danieleMM scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da: Zeross
            PAE è un sistema di indirizzamento a 36bit, che
            necessita di supporto hardware nel chipset della
            motherboard.
            Senza il supporto del chipset (che non è così
            diffuso come si crede) ti attachi te, Linux e il
            flag del kernel.
            8)se hai una scheda che supporta più di 4 gb di ram allora supporta anche tale sistema, e su linux lo puoi sfruttarenon era una vaccata..
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da: Zeross
            - Scritto da: danieleMM

            io spero che quando sarà ora un po' di gente si

            guardi attorno e scelga sistemi alternativi (ad

            esempio: linux supporta meglio di qualunque
            altro

            sistema i multi-processori e supporta tutta la

            ram che volete)

            Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh,
            capita a tutti prima o
            poi).

            I 4 Gb di ram sono la quantità massima
            indirizzabile da un'architettura a
            32bit.
            Questo sia che usi Windows XP, Windows Vista,
            MacOS X, Linux o
            PippoPlutoOS.Forse intendeva che le versioni a 64bit di linux, sia IA-64 che x86-64 sono apparse parecchio prima delle versioni a 64bit di Windows, non essendo bloccate da strategie e calendari commerciali.Per non parlare delle versioni a 64bit su architetture non intel, rrealizzate ancora prima.Di fatto, comunque, anche ora Linux ha alle spalle uno sviluppo e testing molto più lungo e collaudato di Windows nei 64bit.
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            - Scritto da: Zeross

            - Scritto da: danieleMM


            io spero che quando sarà ora un po' di gente
            si


            guardi attorno e scelga sistemi alternativi
            (ad


            esempio: linux supporta meglio di qualunque

            altro


            sistema i multi-processori e supporta tutta la


            ram che volete)



            Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh,

            capita a tutti prima o

            poi).



            I 4 Gb di ram sono la quantità massima

            indirizzabile da un'architettura a

            32bit.

            Questo sia che usi Windows XP, Windows Vista,

            MacOS X, Linux o

            PippoPlutoOS.
            Forse intendeva che le versioni a 64bit di linux,
            sia IA-64 che x86-64 sono apparse parecchio prima
            delle versioni a 64bit di Windows, non essendo
            bloccate da strategie e calendari
            commerciali.
            Per non parlare delle versioni a 64bit su
            architetture non intel, rrealizzate ancora
            prima.
            Di fatto, comunque, anche ora Linux ha alle
            spalle uno sviluppo e testing molto più lungo e
            collaudato di Windows nei 64bit.
            Nono, intendeva proprio le versioni 32 bit.
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Zeross


            - Scritto da: danieleMM



            io spero che quando sarà ora un po' di gente

            si



            guardi attorno e scelga sistemi alternativi

            (ad



            esempio: linux supporta meglio di qualunque


            altro



            sistema i multi-processori e supporta tutta
            la



            ram che volete)





            Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh,


            capita a tutti prima o


            poi).





            I 4 Gb di ram sono la quantità massima


            indirizzabile da un'architettura a


            32bit.


            Questo sia che usi Windows XP, Windows Vista,


            MacOS X, Linux o


            PippoPlutoOS.

            Forse intendeva che le versioni a 64bit di
            linux,

            sia IA-64 che x86-64 sono apparse parecchio
            prima

            delle versioni a 64bit di Windows, non essendo

            bloccate da strategie e calendari

            commerciali.

            Per non parlare delle versioni a 64bit su

            architetture non intel, rrealizzate ancora

            prima.

            Di fatto, comunque, anche ora Linux ha alle

            spalle uno sviluppo e testing molto più lungo e

            collaudato di Windows nei 64bit.



            Nono, intendeva proprio le versioni 32 bit.Be', in tal caso linux ha solo due vantaggi: poter sfruttare PAE senza esborsi aggiuntivi e poter scegliere diverse ripartizioni della memoria fra kernel e user space.
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da: Zeross



            - Scritto da: danieleMM




            io spero che quando sarà ora un po' di
            gente


            si




            guardi attorno e scelga sistemi
            alternativi


            (ad




            esempio: linux supporta meglio di
            qualunque



            altro




            sistema i multi-processori e supporta
            tutta

            la




            ram che volete)







            Ecco la vaccata del giorno (senza offesa eh,



            capita a tutti prima o



            poi).







            I 4 Gb di ram sono la quantità massima



            indirizzabile da un'architettura a



            32bit.



            Questo sia che usi Windows XP, Windows
            Vista,



            MacOS X, Linux o



            PippoPlutoOS.


            Forse intendeva che le versioni a 64bit di

            linux,


            sia IA-64 che x86-64 sono apparse parecchio

            prima


            delle versioni a 64bit di Windows, non essendo


            bloccate da strategie e calendari


            commerciali.


            Per non parlare delle versioni a 64bit su


            architetture non intel, rrealizzate ancora


            prima.


            Di fatto, comunque, anche ora Linux ha alle


            spalle uno sviluppo e testing molto più lungo
            e


            collaudato di Windows nei 64bit.






            Nono, intendeva proprio le versioni 32 bit.
            Be', in tal caso linux ha solo due vantaggi:
            poter sfruttare PAE senza esborsi aggiuntivi e
            poter scegliere diverse ripartizioni della
            memoria fra kernel e user space.E non mi sembra poco...
          • danieleMM scrive:
            Re: directx 10 e lock-in

            Forse intendeva che le versioni a 64bit di linux,
            sia IA-64 che x86-64 sono apparse parecchio prima
            delle versioni a 64bit di Windows, non essendo
            bloccate da strategie e calendari
            commerciali.
            Per non parlare delle versioni a 64bit su
            architetture non intel, rrealizzate ancora
            prima.
            Di fatto, comunque, anche ora Linux ha alle
            spalle uno sviluppo e testing molto più lungo e
            collaudato di Windows nei 64bit.
            no.. parlavo di multi-processore (dual/quad core) non di 64bit (che comunque è molto + supportato su linux che altrove)e la vaccata a cui si riferiva era sul limite di 4 gb di ramche non è una vaccata perché su linux (con l'hardware che supporta più di 4 gb di ram ovviamente) si può superare
    • Anonimo scrive:
      Re: directx 10 e lock-in
      Ma non hai nulla da fare durante il giorno? :S
      • danieleMM scrive:
        Re: directx 10 e lock-in

        Ma non hai nulla da fare durante il giorno? :Ssi che ho da farema trovo 10 minuti per scrivere qualcosa che spero apra gli occhi a qualcuno-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 16.01-----------------------------------------------------------
    • Sgabbio scrive:
      Re: directx 10 e lock-in
      interessante questo tuo ragionamento, però se vista si diffonde bene entro un anno, credo che vedremo tanti giochini con le DX10 mia sa.
      • Anonimo scrive:
        Re: directx 10 e lock-in
        - Scritto da: Sgabbio
        interessante questo tuo ragionamento, però se
        vista si diffonde bene entro un anno, credo che
        vedremo tanti giochini con le DX10 mia sa.Che interesse avrebbero le software house a gettare via una parte di vendite ?
        • Anonimo scrive:
          Re: directx 10 e lock-in
          - Scritto da:

          - Scritto da: Sgabbio

          interessante questo tuo ragionamento, però se

          vista si diffonde bene entro un anno, credo che

          vedremo tanti giochini con le DX10 mia sa.

          Che interesse avrebbero le software house a
          gettare via una parte di vendite
          ?Nessuno.Per quanto Vista possa vendere bene, la base installata XP+2000 è di centinaia di milioni di PC, prima che Vista arrivi anche solo ad eguagliarla ci vorranno non meno di tre anni, perché la vecchia base installata diventi così ridotta rispetto a Vista da poter essere ignorata o sottovalutata impunemente nelle strategie commerciali, ci vorranno non meno di sei anni.E questo ipotizzando forti vendite di PC nuovi, cosa che nessuno si sente di garantire per 6 anni di fila, anzi, in genere l'andamento è altalenante, con crescite e saturazioni.Poi Vista è molto in ritardo e hanno dovuto sottoporlo ad amputazioni deturpanti per rilasciarlo in tempo e funzionante a velocità accettabile su HW che è in ritardo sulla potenza di calcolo inizialmente prevista da MS per il 2006-2007, quindi molta gente ha il sospetto che sia una versione minore di transizione da XP a Vienna, come ME si è rivelata, alle spalle di chi per un qualche motivo ha dovuto adottarla, una pessima versione finale 9x di transizione dei sistemi Home dall'architettura 9x a quella NT.Vista:NT=ME:9x? (newbie) :| :| :| Un atroce dubbio capace di tener lontane orde di compratori.
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Sgabbio


            interessante questo tuo ragionamento, però se


            vista si diffonde bene entro un anno, credo
            che


            vedremo tanti giochini con le DX10 mia sa.



            Che interesse avrebbero le software house a

            gettare via una parte di vendite

            ?
            Nessuno.
            Per quanto Vista possa vendere bene, la base
            installata XP+2000 è di centinaia di milioni di
            PC, prima che Vista arrivi anche solo ad
            eguagliarla ci vorranno non meno di tre anni,
            perché la vecchia base installata diventi così
            ridotta rispetto a Vista da poter essere ignorata
            o sottovalutata impunemente nelle strategie
            commerciali, ci vorranno non meno di sei
            anni.
            E questo ipotizzando forti vendite di PC nuovi,
            cosa che nessuno si sente di garantire per 6 anni
            di fila, anzi, in genere l'andamento è
            altalenante, con crescite e
            saturazioni.
            Poi Vista è molto in ritardo e hanno dovuto
            sottoporlo ad amputazioni deturpanti per
            rilasciarlo in tempo e funzionante a velocità
            accettabile su HW che è in ritardo sulla potenza
            di calcolo inizialmente prevista da MS per il
            2006-2007, quindi molta gente ha il sospetto che
            sia una versione minore di transizione da XP a
            Vienna, come ME si è rivelata, alle spalle di chi
            per un qualche motivo ha dovuto adottarla, una
            pessima versione finale 9x di transizione dei
            sistemi Home dall'architettura 9x a quella
            NT.
            Vista:NT=ME:9x? (newbie) :| :| :| Un atroce
            dubbio capace di tener lontane orde di
            compratori.ma quante cazzate :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:
            [...]

            ma quante cazzate :'(Complimenti per lo spessore delle tue argomentazioni! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • danieleMM scrive:
        Re: directx 10 e lock-in
        - Scritto da: Sgabbio
        interessante questo tuo ragionamento, però se
        vista si diffonde bene entro un anno, credo che
        vedremo tanti giochini con le DX10 mia
        sa.temo anche io..spero solo che gli utenti questa volta mettano un po' di buon senso..l'informazione non aiuta!qualcuno nella catena deve spezzare il ciclo e sconsigliare vista..la catena di cui parlo è questa:produttori -
        negozianti -
        utentiper produttori intendo chi produce hardware e software.. questi dovrebbero evitare di orientarsi a vistai negozianti sconsigliare ai loro utenti di acquistare un computer con vistae gli utenti.. non comprarevisto che dai primi due difficilmente si otterrà qualche movimento tocca agli utenti non farsi abbindolare dalle lucette che mostrano nelle pubblicità di vista.. (che poi ci sono lucette molto più carine altrove)
        • Anonimo scrive:
          Re: directx 10 e lock-in
          - Scritto da: danieleMM
          - Scritto da: Sgabbio

          interessante questo tuo ragionamento, però se

          vista si diffonde bene entro un anno, credo che

          vedremo tanti giochini con le DX10 mia

          sa.

          temo anche io..
          spero solo che gli utenti questa volta mettano un
          po' di buon
          senso..
          l'informazione non aiuta!

          qualcuno nella catena deve spezzare il ciclo e
          sconsigliare
          vista..

          la catena di cui parlo è questa:
          produttori -
          negozianti -
          utenti

          per produttori intendo chi produce hardware e
          software.. questi dovrebbero evitare di
          orientarsi a
          vista
          i negozianti sconsigliare ai loro utenti di
          acquistare un computer con
          vista

          e gli utenti.. non comprare

          visto che dai primi due difficilmente si otterrà
          qualche movimento tocca agli utenti non farsi
          abbindolare dalle lucette che mostrano nelle
          pubblicità di vista.. (che poi ci sono lucette
          molto più carine
          altrove)http://it.theinquirer.net/2007/01/ecco_vista_cinque_anni_di_atte.htmlDai adesso qualcuno ci sta provando,come noi.
          • Sgabbio scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            Difficilemte i produttori non si orrienterano verso vista, gli sviluppatori stanno già lavorando per far girare il loro software li e i produttori hw stanno facendo i drive, dubito che si fermano(la versione 2007 del music maker della magix, ti da pure un aggiornamento gratuito per farlo girare su vista se non ho letto bene)Per i negozianti, forse è un pò diversa la cosa. Magari possono dire che è ancora prematuro passare all'ultima versione di Windows ecc ecc... però conoscendo l'utente medio del pc...
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in

            l'unica cosa è sperare nell'utenza.gli "utonti" ?ma come li insultate e poi volete che vi diano retta?bisogna continuare con windows, 98% dei milioni di pc installati non possono sbagliare.....
          • Anonimo scrive:
            Re: directx 10 e lock-in
            - Scritto da:

            l'unica cosa è sperare nell'utenza.

            gli "utonti" ?

            ma come li insultate e poi volete che vi diano
            retta?

            bisogna continuare con windows, 98% dei milioni
            di pc installati non possono
            sbagliare.....Se non sbaglio sono calati parecchio, ora sono sotto il 95%, di cui il 5% con Win 2000.
    • Anonimo scrive:
      Re: directx 10 e lock-in
      Riguardo a OpenGL sotto Vista...http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=31304L'intenzione di Microsoft era quella di Emularle sopra DirectX. ---DirectX 10Precedentemente all'introduzione delle API DirectX per la programmazione della grafica, le applicazioni 3D comandavano direttamente l'hardware attraverso un linguaggio di programmazione molto a basso livelloFino alla versione 9 delle API, il processo di "traduzione" del comando veniva eseguito sulla CPU: dunque tutti i comandi 3D causavano un overhead sulla CPU (un sovraccarico) che si traduce in due problemi per la catena di produzione delle scene 3D, ovvero un limite al numero di oggetti che possono essere renderizzati ed un limite al numero di effetti che possono essere applicati alla scena. vai a vedere:http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/AnalisiDirectX10/pag1.asp
      • danieleMM scrive:
        Re: directx 10 e lock-in

        DirectX 10

        Precedentemente all'introduzione delle API
        DirectX per la programmazione della grafica, le
        applicazioni 3D comandavano direttamente
        l'hardware attraverso un linguaggio di
        programmazione molto a basso
        livello

        Fino alla versione 9 delle API, il processo di
        "traduzione" del comando veniva eseguito sulla
        CPU: dunque tutti i comandi 3D causavano un
        overhead sulla CPU (un sovraccarico) che si
        traduce in due problemi per la catena di
        produzione delle scene 3D, ovvero un limite al
        numero di oggetti che possono essere renderizzati
        ed un limite al numero di effetti che possono
        essere applicati alla scena.


        vai a vedere:

        http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/AnalisiDirectX1grazie del link.. molto ben fatto.anche se dire che "directx10" permette geometry shader ecc.. ecc.. è inesattole schede grafiche si evolvono e vengono studiate nuove tecniche (come i geometry shader appunto), directx10 non fa altro che fornire dei meccanismi per utilizzare tali funzionalità.il vero miglioramento rispetto a directx9 è quindi quello di alleggerire il carico sulla cpu.. (sfruttando la maggior quantità di memoria/potenza disponibile nelle recenti schede grafiche)infine se ci pensate nVidia e ati probabilmente hanno scritto delle estensioni opengl per sfruttare tutte le novità (geometry shader compresi) delle loro schede..quindi tutte le funzionalità della scheda sono comunque accessibili con opengl anche senza dotarsi di vistaprima che tali funzionalità vengano standardizzate dall'arb ci sarà bisogno di un po' di tempo, ma sono già presenti ed utilizzabili per chi aquista una scheda che ne è dotatarinnovo quindi l'invito ad evitare vista.. anche se si potrebbe dover rinunciare a qualcosa inizialmente si verrà ampiamente ripagati sul lungo termine
  • Anonimo scrive:
    Ma chi cavolo volete che se lo compri.
    Non c'è alcun motivo valido per passare a quell'OS.D'altronde il sistema operativo non è esattamente come una moda che cambia ogni anno....
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi cavolo volete che se lo compr
      è per questo che io resto fedele allo zx spectrum
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi cavolo volete che se lo compr
      - Scritto da:
      Non c'è alcun motivo valido per passare a
      quell'OS.
      D'altronde il sistema operativo non è esattamente
      come una moda che cambia ogni
      anno....dopo aver letto il tuo messaggio penso proprio che lo comprerò al più presto, vista
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi cavolo volete che se lo compr
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Non c'è alcun motivo valido per passare a

        quell'OS.

        D'altronde il sistema operativo non è
        esattamente

        come una moda che cambia ogni

        anno....

        dopo aver letto il tuo messaggio penso proprio
        che lo comprerò al più presto,
        vistaSuvvia, ti abbiamo trovato un lato positivo in questa scelta: non dovrai fare la coda :p
  • Anonimo scrive:
    Su mediaworld c'era il 10% di sconto
    Io mi sono fatto furbo e l'ho comprato in anteprima da mediaworld e così ho risparmiato grazie al 10% di sconto per chi ordinava vista entro il 28 gennaio.
  • Anonimo scrive:
    Tutte queste cose le facevo con l'Amiga
    OS4 è il futuro. Non capisco come mai la gente non se ne renda conto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutte queste cose le facevo con l'Am
      - Scritto da:
      OS4 è il futuro. Non capisco come mai la gente
      non se ne renda
      conto.Probabilmente perche' non ha l'hw su cui farlo girare...(amiga)
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutte queste cose le facevo con l'Am
        con un Amiga 1200 inespanso e il workbench 1.3 posso far girare 10 video divx in simultanea e giocare a unreal a tutto schermo. Ora c'è anche flip 3d su 6 facce di un cubo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutte queste cose le facevo con l'Am
      - Scritto da:
      OS4 è il futuro. Non capisco come mai la gente
      non se ne renda
      conto.perchè la solita put**a di m$ quella volta ci ha fottuto l'HW!maledetti! :@:'(:'((amiga)(amiga)(amiga)(amiga)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutte queste cose le facevo con l'Am
      - Scritto da:
      OS4 è il futuro. Non capisco come mai la gente
      non se ne renda
      conto.ma non era macosx il fututo... anzi no linux, no bsd... macchè è reactos, bahintanto per adesso c'è dell'altro
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutte queste cose le facevo con l'Am
      - Scritto da:
      OS4 è il futuro. Non capisco come mai la gente
      non se ne renda
      conto.Forse perché non esiste, non si sa dove dovrebbe farlo girare e che programmi farci girare... Insomma ancora con questa Amiga che dovrebbe rinascere ? :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
  • Anonimo scrive:
    LA CEI APPROVA VISTA
    La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha ribadito a mezzo del suo presidente, On. Camillo Ruini, che l'unica forma di Sistema Operativo accettato dalla Chiesa Cattolica è il Windows e che Vista ne rappresenta la sua forma moralmente più valida. Ruini ha ribadito il suo NO a forme di sistemi operativi "deboli e deviati" come le varie distro di Linux. Il Sistema Operativo è uno solo (Windows) e non è possibile accettare altri Sistemi Operativi che vorrebbero sostituirsi ad esso sulla base di un relativismo nichilista e positivista erede di un illuminismo che corrompe l'uomo rendendolo schiavo di Satana. Oltre tutto - ha aggiunto l'On. Camillo Ruini - non si sente alcun bisogno di altri sistemi operativi visto che Windows c'è già e rende possibili tutte le applicazioni lecite dal punto di vista dottrinale. In nessun caso Linux può essere legittimato nella nostra società le cui radici sono Billgatesiane, come più volte ha affermato il Santo Padre. E su tali temi particolarmente sensibili sul piano morale la Chiesa non può accettare compromessi. Gli utenti di Linux vanno accettati e non discriminati, ma il Sistema Operativo naturale è e rimane Windows.Tuttavia chi proprio volesse adoperare Linux può sempre versare un contributo dell'8 per mille (del valore di Vista) alla Sacra Rota o direttamente alla Chiesa Cattolica S.p.A. - I suoi peccati verranno condonati.
    • Anonimo scrive:
      Re: LA CEI APPROVA VISTA
      (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: LA CEI APPROVA VISTA
      E' falso quello che dici.Il Cardinale Ruini non ha mai dato direttive di usare solo Windows Vista.Almeno credo. In ogni caso non escludo che lo possa fare nei prossimi giorni.
    • Anonimo scrive:
      Re: LA CEI APPROVA VISTA
      Pensavo fosse Linux il sistema "religioso". Evidentemente mi sbagliavo. O forse è di una religione che offende i valore dell'occidente!Comunque OSX è sicuramente roba da radical-chic! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: LA CEI APPROVA VISTA
        - Scritto da:
        Pensavo fosse Linux il sistema "religioso".
        Evidentemente mi sbagliavo. O forse è di una
        religione che offende i valore
        dell'occidente!

        Comunque OSX è sicuramente roba da radical-chic!

        ;)Sono equamente esecrabili, sia GNU/Linux che OSX, il primo in quanto RMS si è più volte espresso a favore del controllo delle nascite, il secondo in quanto il suo capo e i suoi utenti sono lascivi debosciati contro natura e sicuramente favorevoli ai PACS e messi di Satana per lo sgretolamento dell'istituto santo della famiglia vera e naturale. O) :D
    • Anonimo scrive:
      Re: LA CEI APPROVA VISTA
      quoting http://uptime.netcraft.com/perf/graph?site=www.vatican.vaOS, Web Server and Hosting History for www.vatican.vaOS Server Last changed IP address Netblock OwnerSolaris 9/10 Apache/1.3.31 (Unix) 27-Jan-2007 212.77.1.243 Holy See - Vatican City StateSolaris 9/10 Apache/2.0.58 (Unix) 24-Jan-2007 212.77.1.247 Holy See - Vatican City StateSolaris 9/10 Apache/1.3.31 (Unix)
  • Anonimo scrive:
    risparmiare
    1) 4 giorni e 4 notti di "scarico" da Isohunt di 3 gb delle versioni RTM.2) Applicazione del crack.3) Attivazione via telefonica da Microsoft !!!Voilà, spesa = 0 (a parte l'Adsl)
  • Anonimo scrive:
    con 600 euro ti compri un Mac Mini...
    OS X Compreso :DE poi dicono che la Apple è ladra :DFatevi furbi!FreBSD, Linux e persino OsX!!!Qualsiasi altro OS è meglio di quella grassa porcata!
    • Anonimo scrive:
      Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
      - Scritto da:
      OS X Compreso :D

      E poi dicono che la Apple è ladra :D

      500 euro e mi sono preso- Portatile HP- Windows XP- Programma di masterizzazione- OpenOffice......Il MiniMac mi sembra un po caro, senza monitor, senza tastiera, .....
      • Anonimo scrive:
        Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        OS X Compreso :D



        E poi dicono che la Apple è ladra :D





        500 euro e mi sono preso

        - Portatile HP
        - Windows XP
        - Programma di masterizzazione
        - OpenOffice
        ......usato?o era un 486?
        Il MiniMac mi sembra un po caro, senza monitor,
        senza tastiera,
        .....con 600 euro un portatile decente te lo sogni;certo, se a te basta quello del supermercato, affari tuoi....ma c'è gente che ci lavora e fa milioni di kilometri col portatile, e uno da supermercato -ti assicuro- tanta strada (fisicamente) non la fa.
        • Anonimo scrive:
          Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..


          500 euro e mi sono preso



          - Portatile HP

          - Windows XP

          - Programma di masterizzazione

          - OpenOffice

          ......

          usato?
          o era un 486?Nuovo, ma parlo di 4 mesi fa, ora c'e' il modell nuovo.
          con 600 euro un portatile decente te lo sogni;
          certo, se a te basta quello del supermercato,
          affari
          tuoi....Riesco a fare tutto, certo se per fare qualsiasi cosa il tuo OssoX richiede un pc di chisachetipo.... cavoli tuoi.Se vuoi risparmiare, con 600 euro prendi un desktop che non ha nulla da invidiare ad Apple.
          ma c'è gente che ci lavora e fa milioni di
          kilometri col portatile, e uno da supermercato
          -ti assicuro- tanta strada (fisicamente) non la
          fa.E un bel chissenefrega, io devo scegliere un a macchina che vada bene a me, quel portatile va bene.E come dire che una macchina a benzina non può andare bene perchè ad un rappresentante serve il Diesel.Ripeto, con 500, anzi 499, mi sono preso un PC portatile completo di tutto, un mac a tale cifra...... Quindi per quello che serve a me e' piu' caro di quello che ho trovato.
    • Gusbertone scrive:
      Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
      è pazzesco davvero, i prodotti microsoft sono proprio la prova di quanto i consumatori siano solo dei tonti da spolpare... qua c'è da piangere gente, e non solo quando si parla di sistemi operativi.
      • Anonimo scrive:
        Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
        - Scritto da: Gusbertone
        è pazzesco davvero, i prodotti microsoft sono
        proprio la prova di quanto i consumatori siano
        solo dei tonti da spolpare... qua c'è da piangere
        gente, e non solo quando si parla di sistemi
        operativi.piangere cosa? A 600 euro ci compri un portatile con vista preinstallato... ma piantala.
        • Anonimo scrive:
          Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
          - Scritto da:
          - Scritto da: Gusbertone

          è pazzesco davvero, i prodotti microsoft sono

          proprio la prova di quanto i consumatori siano

          solo dei tonti da spolpare... qua c'è da
          piangere

          gente, e non solo quando si parla di sistemi

          operativi.

          piangere cosa? A 600 euro ci compri un portatile
          con vista preinstallato... ma
          piantala.lasciali rosicare, poveri concorrenti dell MS
        • Anonimo scrive:
          Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
          - Scritto da:
          A 600 euro ci compri un portatile
          con vista preinstallato... ma
          piantala.Dove ?
          • Zeross scrive:
            Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            A 600 euro ci compri un portatile

            con vista preinstallato... ma

            piantala.

            Dove ?poco più sotto:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1871970&id=1870407
        • emulman scrive:
          Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
          - Scritto da:
          - Scritto da: Gusbertone

          è pazzesco davvero, i prodotti microsoft sono

          proprio la prova di quanto i consumatori siano

          solo dei tonti da spolpare... qua c'è da
          piangere

          gente, e non solo quando si parla di sistemi

          operativi.

          piangere cosa? A 600 euro ci compri un portatile
          con vista preinstallato... ma
          piantala.se mi dici dove lo hai visto un pc del genere corro subito a comprarlo...perchè a me sa che i prezzi dei notebook con Vista aumenterano con quei prezzi che hanno pure le versioni OEM....
          • Zeross scrive:
            Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
            - Scritto da: emulman

            se mi dici dove lo hai visto un pc del genere
            corro subito a comprarlo...Tutti questi:http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_good?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhsE il primo di questi è poco sopra i 600:http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_better?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhsA listino sono con XP, ma comprare XP oggi vuol dire poter aggiornare alla versione equivalente di Vista pagando 15.
            perchè a me sa che i
            prezzi dei notebook con Vista aumenterano con
            quei prezzi che hanno pure le versioni
            OEM....E ti sapeva male infatti....
          • Anonimo scrive:
            Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
            - Scritto da: Zeross
            - Scritto da: emulman



            se mi dici dove lo hai visto un pc del genere

            corro subito a comprarlo...

            Tutti questi:
            http://www1.euro.dell.com/content/products/feature

            E il primo di questi è poco sopra i 600:
            http://www1.euro.dell.com/content/products/feature(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Bellissimo, quello di Dell sembra il sito di wanna marchi!!!!Scegli il modello da 619 , clicchi su "personalizza e acquista" e..... TADAAA, il prezzo diventa subito 750 , poi vai avanti e senza aggiungere nient'altro (ovvero una scatola di plasticaccia con due cavolate) si arriva al TOTALE "chiavi in mano" di 846 perché il produttore che vende solo online scrive piccolo piccolo che la consegna è a parte.... (rotfl)(rotfl)(rotfl)Quindi su un prezzo "Dell" di 619 bisogna aggiungerne altri 227 "per sport" e poi altri per Vista...
          • Kirisuto scrive:
            Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
            - Scritto da:
            - Scritto da: Zeross

            - Scritto da: emulman





            se mi dici dove lo hai visto un pc del genere


            corro subito a comprarlo...



            Tutti questi:


            http://www1.euro.dell.com/content/products/feature



            E il primo di questi è poco sopra i 600:


            http://www1.euro.dell.com/content/products/feature

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Bellissimo, quello di Dell sembra il sito di
            wanna
            marchi!!!!

            Scegli il modello da 619 , clicchi su
            "personalizza e acquista" e..... TADAAA, il
            prezzo diventa subito 750 , poi vai avanti
            e senza aggiungere nient'altro (ovvero una
            scatola di plasticaccia con due cavolate) si
            arriva al TOTALE "chiavi in mano" di 846
            perché il produttore che vende solo online
            scrive piccolo piccolo che la consegna è a
            parte....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Quindi su un prezzo "Dell" di 619 bisogna
            aggiungerne altri 227 "per sport" e poi altri
            per
            Vista...Eh, 'sta cosa di Dell l'avevo notata anch'io, a dire il vero già da anni, poi ogni tanto vedo un'offerta "strabiliante" Dell, mi dico "vedrai che stavolta è davvero conveniente, non faranno mica ancora 'sti trucchetti" e invece tutte le volte ci sono quelle spese di consegna, e parliamo di 96 euro, mica bruscolini, è da 3 a 9 volte quanto fa pagare la maggior parte degli altri rivenditori
          • emulman scrive:
            Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
            - Scritto da: Zeross
            - Scritto da: emulman



            se mi dici dove lo hai visto un pc del genere

            corro subito a comprarlo...

            Tutti questi:
            http://www1.euro.dell.com/content/products/feature

            E il primo di questi è poco sopra i 600:
            http://www1.euro.dell.com/content/products/feature

            A listino sono con XP, ma comprare XP oggi vuol
            dire poter aggiornare alla versione equivalente
            di Vista pagando
            15.



            perchè a me sa che i

            prezzi dei notebook con Vista aumenterano con

            quei prezzi che hanno pure le versioni

            OEM....

            E ti sapeva male infatti....dunque, ho preso il modello base, quello da 469 euro..già per la consegna sono 600 euro, mica male.. poi per far girare Vista ci vogliono due giga di RAM no? allora arriviamo a 865 euro...l'hard disk da 80 giga è piccolo azz..metto quellod a q120 giga e siamo a 913 euro!!!! e se volessi Vista Ultimate? beh son 200 euro che addizionate ai suddeti diventano 1113 euro, 2 milioni e 3 del vecchio conio!!!! alla faccia della convenienza...
          • Zeross scrive:
            Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini..
            - Scritto da: emulman

            dunque, ho preso il modello base, quello da 469
            euro..già per la consegna sono 600 euro, mica
            male.. poi per far girare Vista ci vogliono due
            giga di RAM no? allora arriviamo a 865
            euro...l'hard disk da 80 giga è piccolo
            azz..metto quellod a q120 giga e siamo a 913
            euro!!!! e se volessi Vista Ultimate? beh son 200
            euro che addizionate ai suddeti diventano 1113
            euro, 2 milioni e 3 del vecchio conio!!!! alla
            faccia della
            convenienza...Aggiungici anche un motore a curvatura, si sa mai che devi andare a prendere un pezzo di ricambio su Alpha Centauri...
    • Anonimo scrive:
      Ma non farmi ridere...
      - Scritto da:
      OS X Compreso :D

      E poi dicono che la Apple è ladra :D


      Fatevi furbi!

      FreBSD, Linux e persino OsX!!!

      Qualsiasi altro OS è meglio di quella grassa
      porcata!Ecco ci mancava il rivenditore apple... ma non farmi ridere con 600 ci compro un portatile intero e ci metto pure l'hd a 7200RPM alla faccia di quella porcheria che ci sta nel mac mini.
    • Anonimo scrive:
      Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini...
      non capisco tutta questa fissazione di volere a tutti i costi la Ultimate edition.Trovi la Home Premium full a 300 euro che ha tutto quello che serve
      • Anonimo scrive:
        Re: con 600 euro ti compri un Mac Mini...
        - Scritto da:
        non capisco tutta questa fissazione di volere a
        tutti i costi la Ultimate
        edition.
        Trovi la Home Premium full a 300 euro che ha
        tutto quello che
        serveEscluse la possibilità di collegarsi a dominio e il bitlocker.Ma per casa la Home Premium va benissimo.
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: con 600 eu MacMini non esiste.
      - Scritto da:
      OS X Compreso :D

      E poi dicono che la Apple è ladra :D


      Fatevi furbi!

      FreBSD, Linux e persino OsX!!!

      Qualsiasi altro OS è meglio di quella grassa
      porcata!Scusami, al di fuori di ogni polemica, ma dove lo compri un MacMini a 600 euro completo?Per completo intendo, nel 2007, un computer con mouse, modem, tastiera, ed un masterizzatore DVD.Scusami ma non riesco a trovarlo a quel prezzo, grazie.LucaSps - Prezzi Apple Store: MacMini che costa meno, con mouse tastiera e modem, SOLO 512 mega di ram e SOLO 80 Gb di hard disk costa 751 euro. non 600. Ma non puoi masterizzare DVD. PEr quello ci vuole il MacMini da 800 euro. Che con modem, mouse e tastiera ne costa 877. Non 600. Se per te 877 euro sono uguali a 600 mandami i 277 euro di differenza sul mio CC :D e' mezzo milione di lire eh !! :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 febbraio 2007 01.24-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: con 600 eu MacMini non esiste.
        - Scritto da: lucaschiavoni
        - Scritto da:

        OS X Compreso :D



        E poi dicono che la Apple è ladra :D





        Fatevi furbi!



        FreBSD, Linux e persino OsX!!!



        Qualsiasi altro OS è meglio di quella grassa

        porcata!


        Scusami, al di fuori di ogni polemica, ma dove lo
        compri un MacMini a 600 euro
        completo?Chi ha iniziato il thread NON ha detto "completo, ha detto un "Minimac".Fuori di ogni polemica...

        Per completo intendo, nel 2007, un computer con
        mouse, modem, tastiera, ed un masterizzatore
        DVD.

        Scusami ma non riesco a trovarlo a quel prezzo,
        grazie."fuori di ogni polemica" il Macmini è UN oggetto e ha UN suo prezzo, comprensivo di iva e trasporto, in pratica il listino dice 600 e tu paghi 600. Gli "accessori" non sei obbligato a prenderli perché magari ce li hai già, tutti i piccisti scassno i marroni con l'aggiornabiltà del loro HW e poi non hai uno straccio di monitor/tastiera/mouse?(rotfl)

        LucaS

        ps - Prezzi Apple Store: MacMini che costa meno,
        con mouse tastiera e modem, SOLO 512 mega di ram
        e SOLO 80 Gb di hard disk costa 751 euro. non
        600. Ma non puoi masterizzare DVD. PEr quello ci
        vuole il MacMini da 800 euro. Che con modem,
        mouse e tastiera ne costa 877. Non 600.


        Se per te 877 euro sono uguali a 600 mandami i
        277 euro di differenza sul mio CC :D e' mezzo
        milione di lire eh !!
        :DFacciamo lo stesso discorso con Dell, che però prima ti alletta con un prezzo, poi te ne chiede un altro.Scegli un computer sul sito Dell a 619 euro, clicchi su "acquista" e il prezzo diventa 750 euro, poi concludi "l'affare" e scopri di dover pagare OTTOCENTOQUARANTASEI EURO!!!!! Perché NEANCHE la consegna (ca770, vendi SOLO online, buffone di un Dell!!!) è compresa nel prezzo per le allodole...Apple può essere più cara (anche se poi, a vedere bene) ma il prezzo è SEMPRE quello pubblicato, compreso di TUTTO e NON CAMBIA da una pagina all'altra.
        • Luca Schiavoni scrive:
          Re: con 600 eu MacMini non esiste.
          - Scritto da:
          Chi ha iniziato il thread NON ha detto "completo,
          ha detto un
          "Minimac".
          Fuori di ogni polemica...Ao.Il thread cominciava dicendo che con 600 euro ci prendi un MacMini con OSX. E che ci faccio, scusa, se non ha neanche il modem, non ha porte usb a sufficienza (mouse tastiera modem ndo li attacco? al tram?) e che ci faccio nel 2007 di un computer con 60Gb di hd e senza neanche un masterizzatore per DVD? Ao. SESSANTA giga? Ma dove li trovano gli hard disk cosi' piccoli ? negli scarti dei negozi di informatica? non se ne trovano piu in giro da 60 !!! :D Il MacMini, comunque, NON costa 600 euro, ma 620 senza neanche tutto quel che serve per poterlo usare (mouse tastiera, 55 euro in piu, monitor a parte..)Ne costava 500 qualche anno fa, ora no.
          "fuori di ogni polemica" il Macmini è UN oggetto
          e ha UN suo prezzo, comprensivo di iva e
          trasporto, in pratica il listino dice 600 e tu
          paghi 600.
          Gli "accessori" non sei obbligato a prenderli
          perché magari ce li hai già, tutti i piccisti
          scassno i marroni con l'aggiornabiltà del loro HW
          e poi non hai uno straccio di
          monitor/tastiera/mouse?(rotfl)il listino dice 620 la versioen con una configurazione imbarazzante e obsoleta. e tu hai anche un modem USB e un drive esterno per masterizzare DVD ? :D ROTFL
          Facciamo lo stesso discorso con Dell, che però
          prima ti alletta con un prezzo, poi te ne chiede
          un
          altro.a 600 euro, un po ovunque, ci prendi anche un portatile con Xp, masterizzatore DVD, modem, mouse tastiera e almeno 120 Gb di hd. uh, hai anche uno schermo col portatile ! WOW lo accendi e fa. Il macMini e' un oggetto, appunto. Non e' un computer. Per essere usato come computer ha bisogno di cose che non puoi definire accessori, e che sul listino Apple significano ALMENO cento euro in piu.
          Scegli un computer sul sito Dell a 619 euro,
          clicchi su "acquista" e il prezzo diventa 750
          euro, poi concludi "l'affare" e scopri di dover
          pagare OTTOCENTOQUARANTASEI EURO!!!!! Perchéidem Apple, visto che non fa che proporti cose che definire "accessori" mi sembra un po ridicolo.Che ci fai col MacMini SENZA mouse o tastiera? senza modem? Almeno un portatile puoi usarlo anche senza periferiche esterne.
          Apple può essere più cara (anche se poi, a vedere
          bene) ma il prezzo è SEMPRE quello pubblicato,
          compreso di TUTTO e NON CAMBIA da una pagina
          all'altra.che poi a vedere bene un Pc desktop entry level, il MacMini ad esempio, costa piu' di un milione e mezzo di lire con una configurazione terra terra per il 2007. Siamo d accordo sulla qualita', ma non costa 600 euro. Ok puoi prendere un modem usb UMANO, non quello Apple a 55 euro (!), ma comunque arrivi a 700 euro. ao.se per te 600 euro sono uguali a 700 (vedi sopra) mandami 100 euro sul mio CC, thanks ;)ah! ti ritrovi, nel 2007, con un computer con 512 mega ram, 80 di hd, senza masterizzare DVD, senza mouse, tastiera. Che FORSE ho in piu, ma se non li ho devo spendere altri 10-20 per un mouse minimo (quello Apple costa.. lasciamo stare) 10-20 per una tastiera (quella Apple costa.. lasciamo stare) e per un masterizzatore DVD esterno.Come attaccherai tutta sta roba al MacMini poi me lo racconti, comunque, ti serve un hubs usb da 8 porte :D sperando che sia compatibile e funzioni a dovere con OsX. cioe.. proprio il minimo indispensabile eh. per un prezzo che tanto basso NON e'. ao.non dite che costa poco. Costa, ed e' di qualita'. ma non costa poco. LucaSps - ma sui portatili Apple e' altrettanto poco chiara eh.. NESSUN portatile ha il modem incorporato (posso capire il floppy, ma il modem serve!) e molti non hanno l adattatore DVI-VGA nella scatola. 75 euro in piu sul listino come se niente fosse, come se uno i soldi li trova sotto il cavolo... ps2 - VENTI euro per un cavettino adattatore DVI-VGA? 55 euro per un modem USB? Apple non e' cara?!?!? :D :D :D ROTLF ps3 - i prezzi sugli HD e sui masterizzatori. Non vengono da Marte eh, sono fatti come gli altri che costano la metà e sono in commercio... Taiwan e dintorni. eppure se la tastiera e mouse senza fili costa 110 euro (!) un HD da 160 costa DUECENTOSESSANTA EURO in PIU'.riscrivo, e rileggi: un MAcMini con un Hd da 160 GB (sai quanto costano, nel mondo reale?) costa DUECENTOSESSANTA euro in piu'. Su. Ao. Su. Ao. Su. Ao. Ao. Stop.oooh me so sfogato :D
          • Kirisuto scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            - Scritto da: lucaschiavoni[...]
            ps3 - i prezzi sugli HD e sui masterizzatori. Non
            vengono da Marte eh, sono fatti come gli altri
            che costano la metà e sono in commercio... Taiwan
            e dintorni. eppure se la tastiera e mouse senza
            fili costa 110 euro (!) un HD da 160 costa
            DUECENTOSESSANTA EURO in
            PIU'.

            riscrivo, e rileggi: un MAcMini con un Hd da 160
            GB (sai quanto costano, nel mondo reale?) costa
            DUECENTOSESSANTA euro in piu'.Mi stavo chiedendo se per caso fossero serie speciali placcate oro, poi mi sono detto "Che scemo, non è possibile, farebbe a pugni con linea e colori dei mac. Saranno placcati platino o iridio" 8)
            Su. Ao. Su. Ao.
            Su. Ao. Ao.
            Stop. :D

            oooh me so sfogato :D :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 febbraio 2007 13.44-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            secondo me non hai visto lucas mai un mac portatile io ho un ibook che ha il modem incorporato non è che sei prevenuto verso gli apple?
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            - Scritto da:
            secondo me non hai visto lucas mai un mac
            portatile io ho un ibook che ha il modem
            incorporato non è che sei prevenuto verso gli
            apple?no, si parla del listino attuale.usavo Apple, scelsi Win, e tutto puo succedere in futuro. Ma non ho mai avuto il prosciutto sugli occhi quando vedo listini e caratteristiche dei computer ;)il modem e' esterno, ora. non so perche l han levato, e' un chippettino cosi piccolo..LucaS
          • Anonimo scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            - Scritto da: lucaschiavoni

            - Scritto da:

            secondo me non hai visto lucas mai un mac

            portatile io ho un ibook che ha il modem

            incorporato non è che sei prevenuto verso gli

            apple?

            no, si parla del listino attuale.
            usavo Apple, scelsi Win, e tutto puo succedere in
            futuro. Ma non ho mai avuto il prosciutto sugli
            occhi quando vedo listini e caratteristiche dei
            computer
            ;)

            il modem e' esterno, ora. non so perche l han
            levato, e' un chippettino cosi
            piccolo..
            Forse Jobs vuol fare come faceva una volta Mercedes e VW, quasi tutto optional a pagamento, non sia mai che gli utenti si vizino e poi pretendano troppo! @^
          • Anonimo scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            - Scritto da:

            - Scritto da: lucaschiavoni



            - Scritto da:


            secondo me non hai visto lucas mai un mac


            portatile io ho un ibook che ha il modem


            incorporato non è che sei prevenuto verso gli


            apple?



            no, si parla del listino attuale.

            usavo Apple, scelsi Win, e tutto puo succedere
            in

            futuro. Ma non ho mai avuto il prosciutto sugli

            occhi quando vedo listini e caratteristiche dei

            computer

            ;)



            il modem e' esterno, ora. non so perche l han

            levato, e' un chippettino cosi

            piccolo..


            Forse Jobs vuol fare come faceva una volta
            Mercedes e VW, quasi tutto optional a pagamento,
            non sia mai che gli utenti si vizino e poi
            pretendano troppo!
            @^il modem in America è una cosa obsoleta, come il floppy
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            - Scritto da:
            il modem in America è una cosa obsoleta, come il
            floppyah si ?link, statistiche, fonte di questo scoop?E come si collegano? 100 per cento del territorio americano con banda larga? Ufo a forma di Airport sull'Arizona? posso capire il floppy, ma la connettivita' e' connettivita'. Ao.e se fosse davvero cosi' obsoleto come mai viene proposto come accessorio, e lo producono ancora tutto carino bianco sempre in stile con la linea medicale da farmacia Apple? (a 55 euro) ;)non ci sono floppy esterni proposti, ma modem si. traine le conclusioni ;)LucaS
          • Anonimo scrive:
            Re: con 600 eu MacMini non esiste.
            - Scritto da: lucaschiavoni
            - Scritto da:


            il modem in America è una cosa obsoleta, come il

            floppy

            ah si ?
            link, statistiche, fonte di questo scoop?

            E come si collegano? 100 per cento del territorio
            americano con banda larga? Ufo a forma di Airport
            sull'Arizona?queste sono le stats di gennaio di un mio sito, ho preso in esame solo gli accessi dal territorio americano (USA only)Cable/DSL - 40.145 - 66.7%Corporate - 14.337 - 24.1 %Dialup - 4.688 - 8%Unknown - 151 - 0.2%8% per me significa in via d'estinzione, (sono di più quelli che usano Win2k come percentuale e sono in estinzione pure quelli) ... e 60.000 contatti di un sito 'generalista' in un mese sono un dato statistico preciso e non un opinioneIn italia mi risulta che il dialup sia circa del 10% sempre guardando le stats
            posso capire il floppy, ma la connettivita' e'
            connettivita'.
            Ao.Apple è coraggiosa quando ha tolto il floppy dai Mac la cosa sconvolse moolto di più... oggi quando guardo un PC con il floppy mi faccio una bella risata

            e se fosse davvero cosi' obsoleto come mai viene
            proposto come accessorio, e lo producono ancora
            tutto carino bianco sempre in stile con la linea
            medicale da farmacia Apple? (a 55 euro)
            ;)Fax, segretaria telefonica con il Mac (mai provato www.ovolab.com !), l'8% di poveri disgraziati che ancora lo usa per internet suo malgrado...io in America ci vado spesso per lavoro e il fax è usato molto più di quanto non lo sia qui, ed è pure a colori! mentre qui in italia ne ho visti solo in b/n

            non ci sono floppy esterni proposti, ma modem si.
            traine le conclusioni
            ;)f a x - s e g r e t e r i a t e l e f o n i c a - ecc...

            LucaS(linux)(apple)
  • pira umana scrive:
    LINUX COSTA DI PIU'
    Facciamo un esempio... Linux e' gratis e lo posso scaricare dalla rete... peccato che per farlo bisogna prima sotto scrivere un abbonamento a banda larga (80 euro) o usare un modem 56 impiegando due settimane.spesa min 80 eurospesa max 127 euro (14 gg 24/24 di download a 56 kbs) Linux si puo' adattare alle tue esigenze e non c'e' bisogno di cambiare pc per usarne le ultime versione.... Verissimo prendiamo il caso di una gentoo con kde, open office e gimp su un pentium 133Mhrz e 128 Mb di RAM. La sola compilazione del kernel+kde impiega circa 4 gg. Mettiamo poi altri 4 gg per i software essenziali e siamo per un totale di 8 gg. 8G di funzionamento non stop con un computer che consuma 200 W (monitor escluso) sono, applicando il prezzio medio si 17 eurocent per KW/h sono circa 35 euro di energia elettrica aggiuntiva. e poi... Aggiungiamo il rpezzo del dvd per masterizzarci sopra linux (il prezzo varia dalle 10 euro per le confezioni da 5 pz, fino alle 50 per gli splinder da 45).Aggiungiamo il prezzo extra per un buon manuale apogeo (45 euro).O in altenativa 22 euro di spese extra per la stampa dei manauli scaricati dalla rete0. (prezzo standard di una copisteria universitaria per stampa laser bn su A4 ) Risultato finale: Linux puo' costare dalle125 euro fino a 278 euro....meditate gente meditate(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'
      sei serio o è una barzelletta?nel primo caso stai molto male, ne secondo un grande.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'
      waz waz waz
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'
      - Scritto da: pira umana
      Facciamo un esempio...

      Linux e' gratis e lo posso scaricare dalla
      rete...
      peccato che per farlo bisogna prima sotto
      scrivere un abbonamento a banda larga (80 euro) o
      usare un modem 56 impiegando due
      settimane.Non vendono i cd/dvd con le riviste?
      Verissimo prendiamo il caso di una gentoo con
      kde, open office e gimp su un pentium 133Mhrz e
      128 Mb di
      RAM.Non esiste solo gentoo, esistono delle "cose" che si chiamano pacchetti già compilati.
      gg. 8G di funzionamento non stop con un computer
      che consuma 200 W (monitor escluso) sono,
      applicando il prezzio medio si 17 eurocent per
      KW/h sono circa 35 euro di energia elettrica
      aggiuntiva.

      e poi... Giusto per capire, come hai fatto il conto? cioè, io spenderei 140 euro di elettricità al mese e non lo so?
      Aggiungiamo il rpezzo del dvd per
      masterizzarci sopra linux (il prezzo varia dalle
      10 euro per le confezioni da 5 pz, fino alle 50
      per gli splinder da
      45).Linux sta su 10 o 50 dvd? deciditi.
      O in altenativa 22 euro di spese extra per la
      stampa dei manauli scaricati dalla rete0. (prezzo
      standard di una copisteria universitaria per
      stampa laser bn su A4
      )
      oppure me li faccio prestare da un amico, oppure me li leggo direttamente dal pc, oppure li prendo in prestito in biblioteca...
      meditate gente meditateSembrava più serio quando lo diceva Arbore per la pubblicità della birra...
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'
      Mio Dio, che trollata grassa!Linux non hai bisogno di scaricarlo. Alzi i glutei, vai in edicola e trovi 3/4 riviste che allegano una distro, ad un prezzo inferiore ai 9 euro.I manuali liberi spesso li trovi in un secondo dvd allegato alla rivista stessa. Se così non fosse li scarichi da internet, ma è una spesa irrisoria. Poi non è mica obbligatorio stamparli.Inoltre tirare fuori l'esempio della Gentoo, che è l'unica in cui bisogna compilare tutto e per questo è indirizzata ad utenti particolari e parecchio esperti, è proprio da troll.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'

      Linux e' gratis e lo posso scaricare dalla
      rete...Ubuntu, per esempio, ti invia il cd aggratis (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu), o vai a farti prestare/masterizzare un CD al più vicino LUG della tua città, o puoi comprarti una rivista a 5/6 euro con cd allegato... le possibilità sono tante
      La sola compilazione del kernel+kde impiega
      circa 4 gg...Installa Ubuntu, Mandriva, Fedora, Debian o una distribuzione che si installi senza compilazione obbligatoria (con tutto il rispetto per Gentoo)

      Aggiungiamo il rpezzo del dvd per
      masterizzarci sopra linux Mettilo su una penna usb...
      Aggiungiamo il prezzo extra per un buon manuale
      apogeo (45
      euro).A parte le tonnellate di documentazione aggratis in rete, ci sono libri su linux che costano un po' meno e sono validi ugualmente (es, Linux pratico i Miti Mondadori, sui 10 euri)
      O in altenativa 22 euro di spese extra per la
      stampa dei manauli scaricati dalla rete0. (prezzo
      standard di una copisteria universitaria per
      stampa laser bn su A4Esistono dei luoghi strani chiamati biblioteche, dove ti prestano libri aggratis, anche d'informatica!
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX COSTA DI PIU'
        Hanno giá detto tutto gli altri,am me resta solo da dire che: sarebbe meglio che torni a giocare con il tuo PCperché credo che di piú non fai.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'

      meditate gente meditate

      (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Meditate, meditate quanta gente incompetente scrive su questa barzelletta di forum.... il costo dell'adsl, gentoo.... BUAUAUAUAUAUAUAUAUUAAU Ma vai a cag@r3....... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX COSTA DI PIU'
        guardate che vi stava a prendere per i fondelli, non posso credere che crede davvero in quelle mega-minchiate che ha scritto.starà in disparte a sghignazzare!!!ps. almeno spero.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX COSTA DI PIU'
      lol trollone
  • Anonimo scrive:
    Se fossi costretto passerei al MAC OS X!
    Se fossi costretto a cambiare sistema operativo passerei al MAC OS X!c'è chi l'ha fatto e non è tornato più indietro anzi è euforico della scelta di Apple!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Se fossi costretto passerei al MAC O
      - Scritto da:
      Se fossi costretto a cambiare sistema operativo
      passerei al MAC OS X!c'è chi l'ha fatto e non è
      tornato più indietro anzi è euforico della scelta
      di
      Apple!!Eh sì, si chiama "rimorso da acquisto sbagliato".
    • Anonimo scrive:
      Re: Se fossi costretto passerei al MAC O
      E allora passa a MAC OS X e non rompere le balle!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Se fossi costretto passerei al MAC O
        è solo un troll perché non può passare direttamente a osx, deve comprarsi un mac!
        • Anonimo scrive:
          Re: Se fossi costretto passerei al MAC O
          - Scritto da:
          è solo un troll perché non può passare
          direttamente a osx, deve comprarsi un
          mac!Perché, per accattarti Svista non devi comprare un Sony o un Dell o un (oh mio dio) Packard Bell o un (no, non ce la posso fare...)........ Aaaaaaacer?Tanto vale comprare un Mac che gira tutto, Svista compreso, tanto dopo aver usato per 2 giorni l'OS X, Svista fa la fine della carta stagnola intorno alla cioccolata incartata dalle marmotte: in fondo al secchio!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Se fossi costretto passerei al MAC O
            Ma sei cretino?!?!?!??!?! Windows è una cosa, l'hardware è un'altra. Vai via ignorante!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Svista e Hardware
            - Scritto da:
            Ma sei cretino?!?!?!??!?! Windows è una cosa,
            l'hardware è un'altra. Vai via
            ignorante!!!!!!Tu non sei il più sveglio del gruppo, eh?Replay: Perché, per accattarti Svista non devi comprare un Sony o un Dell o un (oh mio dio) Packard Bell o un (no, non ce la posso fare...)........ Aaaaaaacer? Ovvero: per USARE un software non ti serve anche un hardware???E se vuoi far girare Svista, non devi anche spendere soldi in HARDWARE???E allora: Tanto vale comprare un Mac che gira tutto, Svista compreso, tanto dopo aver usato per 2 giorni l'OS X, Svista fa la fine della carta stagnola intorno alla cioccolata incartata dalle marmotte: in fondo al secchio!
  • Anonimo scrive:
    Attenzione all'upgrade!!!
    Pare che la versione upgrade revochi la licenza dell'xp preinstallato. Quindi non si può tornare ad xp, né avere una macchina dual boot con vista e xp.http://gizmodo.com/gadgets/software/upgrade-to-vista-lose-your-xp-key-232647.php
  • Anonimo scrive:
    Resto a XP
    Finchè il software che uso non richiederà vista, non c'è proprio motivo per cambiare. Inoltre non ho capito perchè nel 199x quando intel aveva inserito il seriale sul processore c'era stata una rivolta popolare e invece ora che tutto l'hardware è contrassegnato e pure il software necessita di questa cosa, nessuno si lamenta.... boh!
    • Anonimo scrive:
      Re: Resto a XP
      - Scritto da:
      Finchè il software che uso non richiederà vista,
      non c'è proprio motivo per cambiare.beh continua pure ad usare l'amministratore con XP che io mi godo lo standard user di Vista
  • Anonimo scrive:
    Un videogiogo per sistema operativo...
    molto utile.
  • Anonimo scrive:
    Vista troppo caro? Certo che sì :@
    I sistemi di M$ non hanno mai portato nessuna innovazione in campo informatico.Sono solo delle scopiazzature mal riuscite del lavoro altrui.Le prime versioni sono sempre beta spacciate per stabili.Dovrebbe essere M$ a pagare gli utenti per installare i suoi"prodotti".
    • Anonimo scrive:
      Re: Vista troppo caro? Certo che sì :@
      - Scritto da:
      I sistemi di M$ non hanno mai portato nessuna
      innovazione

      in campo informatico.
      Sono solo delle scopiazzature mal riuscite del
      lavoro
      altrui.
      Le prime versioni sono sempre beta spacciate per
      stabili.
      Dovrebbe essere M$ a pagare gli utenti per
      installare i
      suoi
      "prodotti".Quoto
  • Anonimo scrive:
    Un altro marchettone di PI
    Tra un po' cambierà il nome della testata, suggerisco MS Informa :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Un altro marchettone di PI
      - Scritto da:
      Tra un po' cambierà il nome della testata,
      suggerisco MS Informa
      :@Meglio M$ infor(n)atica. :@ :@
  • ryoga scrive:
    Perche' passare a Vista?
    Aveva un senso il passaggio a WinXp da Win95 o Win98 o WinMe, ma ora che WinXp è praticamente "funzionante" al 90% ( avrò visto si e no 3 schermate blu in 4 anni ), mi chiedo quale sia il senso di passare ad un S.O. nuovo.Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp ) e a coloro che smanettano per "provare" i nuovi S.O.Ritengo, che oggi, un utente medio che vuole un nuovo S.O., una buona scelta è il passaggio a Linux.Per il resto, mamma M$ dovrebbe ormai dedicarsi a riparare le falle di programmazione per i prodotti che ha venduto, piuttosto che farne nuovi e lasciare le falle "aperte".Quando creo un programma mi chiedono di riparare tutte le falle a gratis e anche a distanza di 20 anni ( ed io lo faccio) , perche' loro no?Comunque non sono un linaro...utilizzo Windows ormai dall'alba dei tempi quindi la mia non vuol essere una campagna prolinux.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' passare a Vista?
      - Scritto da: ryoga
      Aveva un senso il passaggio a WinXp da Win95 o
      Win98 o WinMe, ma ora che WinXp è praticamente
      "funzionante" al 90% ( avrò visto si e no 3
      schermate blu in 4 anni ), mi chiedo quale sia il
      senso di passare ad un S.O.
      nuovo.mi chiedo perchè non sei rimasto a win98 (rotfl)

      Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc
      nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp ) e a
      coloro che smanettano per "provare" i nuovi
      S.O.credici sempre arrendersi mai... (rotfl)
      Ritengo, che oggi, un utente medio che vuole un
      nuovo S.O., una buona scelta è il passaggio a
      Linux.ok, dillo subito che ci vuoi fare marchetting di linux...
      • ryoga scrive:
        Re: Perche' passare a Vista?
        - Scritto da:

        - Scritto da: ryoga

        Win98 o WinMe, ma ora che WinXp è praticamente

        "funzionante" al 90% ( avrò visto si e no 3

        schermate blu in 4 anni ), mi chiedo quale sia
        il

        senso di passare ad un S.O.

        nuovo.

        mi chiedo perchè non sei rimasto a win98 (rotfl)Perche', come scritto su ( se hai la pazienza di leggere e la capacità di capire ), da quando son passato a WinXp, ho avuto si e no 3 schermate blu in 4 anni, mentre prima, le schermate blu, avvenivano 3 ogni 4 ore.




        Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc

        nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp ) e a

        coloro che smanettano per "provare" i nuovi

        S.O.

        credici sempre arrendersi mai... (rotfl)Non l'ho capita (newbie)

        Ritengo, che oggi, un utente medio che vuole un

        nuovo S.O., una buona scelta è il passaggio a

        Linux.

        ok, dillo subito che ci vuoi fare marchetting di
        linux...Magari! :)Purtroppo di Linux non ne so nulla.Ogni tanto ne installo una versione nuova su un pc vecchio, ma non faccio praticamente nulla su Linux.Il mio non voleva essere una polemica contro Windows, ma dato che alcuni sembrano stipendiati per gettar fango su altri sistemi operativi, prego tali persone di fare marketing serio e non sulle testate giornalistiche.
        • Anonimo scrive:
          Re: Perche' passare a Vista?
          - Scritto da: ryoga
          Perche', come scritto su ( se hai la pazienza di
          leggere e la capacità di capire ), da quando son
          passato a WinXp, ho avuto si e no 3 schermate blu
          in 4 anni, mentre prima, le schermate blu,
          avvenivano 3 ogni 4
          ore.allora a maggior ragione se hai trovato benefici nel passare da win98 a winxp, dovresti passare subito a Vista. Dato che il salto che c'è da WinXP a Vista è ancora più grande di quello che c'è stato da Win98 a WinXP (non a caso Vista ha richiesto ben 5 anni di sviluppo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' passare a Vista?
            hmmm infatti è cosi innovativo che non hanno messo il loro tanto decantato File system nuovo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' passare a Vista?
            - Scritto da:
            hmmm infatti è cosi innovativo che non hanno
            messo il loro tanto decantato File system
            nuovo.beata ignoranza
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' passare a Vista?
      - Scritto da: ryoga
      Aveva un senso il passaggio a WinXp da Win95 o
      Win98 o WinMe, ma ora che WinXp è praticamente
      "funzionante" al 90% ( avrò visto si e no 3
      schermate blu in 4 anni ), mi chiedo quale sia il
      senso di passare ad un S.O.
      nuovo.

      Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc
      nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp ) e a
      coloro che smanettano per "provare" i nuovi
      S.O.

      Ritengo, che oggi, un utente medio che vuole un
      nuovo S.O., una buona scelta è il passaggio a
      Linux.

      Per il resto, mamma M$ dovrebbe ormai dedicarsi a
      riparare le falle di programmazione per i
      prodotti che ha venduto, piuttosto che farne
      nuovi e lasciare le falle
      "aperte".

      Quando creo un programma mi chiedono di riparare
      tutte le falle a gratis e anche a distanza di 20
      anni ( ed io lo faccio) , perche' loro
      no?

      Comunque non sono un linaro...utilizzo Windows
      ormai dall'alba dei tempi quindi la mia non vuol
      essere una campagna
      prolinux.

      Salutisciocchezze.quando vedranno che hanno raggiunto una soglia abbastanza grande di utenti comincieranno a costringere all'upgrade.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' passare a Vista?
      - Scritto da: ryoga
      Aveva un senso il passaggio a WinXp da Win95 o
      Win98 o WinMe, ma ora che WinXp è praticamente
      "funzionante" al 90% ( avrò visto si e no 3
      schermate blu in 4 anni ), mi chiedo quale sia il
      senso di passare ad un S.O.
      nuovo.

      Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc
      nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp ) e a
      coloro che smanettano per "provare" i nuovi
      S.O.Un professionista delsettore non può rimanere tecnologicamente indietro.Quindi Vista per chi lavora nel settore è un must.
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' passare a Vista?
        - Scritto da:

        - Scritto da: ryoga

        Aveva un senso il passaggio a WinXp da Win95 o

        Win98 o WinMe, ma ora che WinXp è praticamente

        "funzionante" al 90% ( avrò visto si e no 3

        schermate blu in 4 anni ), mi chiedo quale sia
        il

        senso di passare ad un S.O.

        nuovo.



        Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc

        nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp ) e a

        coloro che smanettano per "provare" i nuovi

        S.O.

        Un professionista delsettore non può rimanere
        tecnologicamente
        indietro.

        Quindi Vista per chi lavora nel settore è un must.Chi lavora nei computer non cambia una cosa che funziona bene per una che non si sa...Gli unici a fare il discorso che dici tu sono i commerciali fighetti con il portatile che gli serve a mandare email.
        • Anonimo scrive:
          Re: Perche' passare a Vista?
          - Scritto da:

          Un professionista delsettore non può rimanere

          tecnologicamente

          indietro.



          Quindi Vista per chi lavora nel settore è un
          must.

          Chi lavora nei computer non cambia una cosa che
          funziona bene per una che non si
          sa...Chi lavora nel settore usa entrambi: il vecchio per mantenere il parco installato e il nuovo per identificare nuove opportunità di business (per fare soldi... bisogna pagare il mutuo casa e mantenere i bimbi).
          Gli unici a fare il discorso che dici tu sono i
          commerciali fighetti con il portatile che gli
          serve a mandare
          email.Basta che comprino da me se sono clienti o che vendano se sono i miei commerciali! Il resto è aria fritta.
        • Anonimo scrive:
          Re: Perche' passare a Vista?
          - Scritto da:
          Chi lavora nei computer non cambia una cosa che
          funziona bene per una che non si
          sa...chi lavora nei computer si documenta, si studia la nuova architettura di Vista e vede con mano tramite le beta o le RC o la versione finale quanto è nettamente superiore e migliore rispetto a XP.
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' passare a Vista?
            - Scritto da:

            Chi lavora nei computer non cambia una cosa

            che funziona bene per una che non si

            sa...
            chi lavora nei computer si documenta, si studia
            la nuova architettura di Vista e vede con mano
            tramite le beta o le RC o la versione finale
            quanto è nettamente superiore e migliore
            rispetto a XP.Ma hai tempo da perdere ?Chi lavora di solito non ne ha.
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' passare a Vista?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Chi lavora nei computer non cambia una cosa che

            funziona bene per una che non si

            sa...

            chi lavora nei computer si documenta, si studia
            la nuova architettura di Vista e vede con mano
            tramite le beta o le RC o la versione finale
            quanto è nettamente superiore e migliore rispetto
            a
            XP.
            Infine formatta tutto disgustato :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Perche' passare a Vista?
            onestamente ho incontrato solo rogne per ora...soprattutto con ie 7 e i siti in flash: L'adobe flash player non va!Nè con ie nè con FF...Poi Nero fa pena, manco mi si installa!!Per il resto tre gg che lo uso...e mi sembra xp..moddato..ma tant'è...aggratis non mi pesa :p :D(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Perche' passare a Vista?
      che razza di domanda è?!?Se sei un utente windows atavico (non è una parolaccia...) certamente nell'immediato non ha molto senso, (soprattutto per il fatto che difficilmente troverai tutti i driver aggiornati per tutte le tue periferiche, soprattutto se vecchie) ma tra qualche anno...
      mi chiedo quale sia il senso di passare ad un S.O. nuovotutto si evolve, caro mio...con la tua logica(!) saremmo ancora al DOS...
      Secondo me, Vista sarà venduto solo con i pc nuovi ( e non saranno il doppio di WinXp )Nostradamus ha parlato...
      Ritengo, che oggi, un utente medio che vuole un nuovo S.O., una buona scelta è il passaggio a Linux.quindi se consigli all'utente "medio" di passare a Linux per sillogismo ne deduco che tu, che utilizzi Windows, sei sotto la media, o sbaglio?
      • Anonimo scrive:
        Re: Perche' passare a Vista?
        Ma a voi un computer a cosa serve ? A farci girare il Sistema Operativo o a eseguirci delle applicazioni ?A ripparci un DVD o a sollazzarvi con le icone animate ?A farci della grafica o a giocherellare con le finestre tridimensionali ?A farci del video editing o a trastullarvi con la sidebar ?A farci della computer music o a fare a gara a chi ha il tema del desktop più figo ?In pratica: Windows Vista ci dà veramente quello che ci serve o ci chiede di aggiornare il nostro hardware (con non poca spesa) e poi occupa le risorse con delle frivolezze che servono solo ad impressionare gli utonti ?P.S.: poichè ritengo che la maggior parte degli utenti siano solo attirati dal nuovo "look" di Vista rispetto a XP, mi permetto di sottoporvi questo:http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.130.htmrisparmierete soldi e, soprattutto, risorse di Sistema...
  • Anonimo scrive:
    Lincenze di XP
    Devo cambiare il pc nei prossimi mesi, e sicuramente non monterò Vista, ma sceglierò XP HOME. Fino a quando sarà possibile acquistare le licenze di XP?
    • Anonimo scrive:
      Re: Lincenze di XP
      mi sa che siano già fuori mercato....prendere per prendere prendi vista Home basic: leggera e più aggiornata rispetto ad xp: se non altro ti eviti di installare aggiornamenti su aggiornamenti!
      • Anonimo scrive:
        Re: Lincenze di XP
        - Scritto da:
        mi sa che siano già fuori mercato....prendere per
        prendere prendi vista Home basic: leggera e più
        aggiornata rispetto ad xp: se non altro ti eviti
        di installare aggiornamenti su
        aggiornamenti!merda stai a vedere che mi tocca installare windows XP con crack perchè non ci sono più licenze in giro...Beh, se è questo quello che vogliono in Microsoft....
        • Mendocino 433 scrive:
          Re: Lincenze di XP
          Ho letto che per almeno 1 anno saranno in vendita.Ma io dico anche 2. Considera che fino all'anno scorso compravo Win 2000!Inoltre prima dei primi 2 SP sia il 2000 che XP facevano a dir poco CAGARE. Il che significa 1,5-2 anni.Sembra proprio che Vista non faccia eccezione ala regola.
      • MandarX scrive:
        Re: Lincenze di XP
        magari ne trovi usate...meglio windows 2000 è piu leggero, piu economico e non ha nulla che xp non abbia
        • Anonimo scrive:
          Re: Lincenze di XP
          - Scritto da: MandarX
          magari ne trovi usate...


          meglio windows 2000 è piu leggero, piu economico
          e non ha nulla che xp non
          abbiaNon è vero, a win2k manca la gui fisher-price!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(apple)(apple)(apple)PS: ho sposato una macaca... due piccioni con una " fava ": ho trovato la donna della mia vita e scoperto che il mac os x sul quale trollavo è veramente quello che raccontano i macachi... ;)però.... oh cavolo... ora so' macaco pure iooooooo!!! :|(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Lincenze di XP
      ebay e compri una usata
  • Anonimo scrive:
    Purchè si copi....
    La pratica della copia è sempre stata il cavallo di battaglia di M$ per diffondere il suo sistema operativo, anche se a parole la pirateria è un male.Chi usa un sw copiato a casa e va bene lo chiede al proprio datore di lavoro, come credete si sia creata questa utenza Windows ?Ora scusate sta arrivando la gente di M$ nel mio ufficio e devo andare sarà una mattinata piena con i microslaves che galoppano come matti sul "VISTA".
  • Anonimo scrive:
    documentazione richiesta
    vedi fondo articoloqual'è la documentazione richiesta?
  • Anonimo scrive:
    OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
    ormai il mercato e' saturo e in declino , vista vendera' 5 volte meno di win95 e verranno installate 5 volte le versioni crakkate che circolano di windows 95, siamo in recessione massacrati dalle tasse, precari senza tfr e con pensioni che saranno la 1/2 dei nostri padri.. anche gli imprenditori che prima alzavano la cresta oggi stanno bene attenti alle spese extra
    • Anonimo scrive:
      Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
      - Scritto da:
      ormai il mercato e' saturo e in declino , vista
      vendera' 5 volte meno di win95 e verranno
      installate 5 volte le versioni crakkate che
      circolano di windows 95, siamo in recessione
      massacrati dalle tasse, precari senza tfr e con
      pensioni che saranno la 1/2 dei nostri padri..
      anche gli imprenditori che prima alzavano la
      cresta oggi stanno bene attenti alle spese
      extra
      negozi di informatica pieni, schermi al plasma venduti come panini, grandi catene gia' vendono a 800 euro computer buonini con VistaCPU Intel Pentium D 915 Dual Core 2.8GHzMain Board Asus P5PL2/CRAM 1GB DDR2 - 533MHzHard Disk 320GB SATA - 7200 RPMDrive ottico DVD±RW 16x Double LayerVGA Sapphire Radeon X1300 512MB HyperMemory 16xPCIe, TV-OUT, DVIAudio Stereo 7+1 canalinon metto il link per non fare pubblicita', ma e' una catena molto cara di computer point.Calcolando che per il mio vecchio AMD1000 con 256 mb di ram, FUSO, mi hanno chiesto 300 euro per ripararlo (la scheda madre non se trova, la ram non se trova, etc) con 800 euro entro nel 2007 con un computer nuovo, a rate, e Vista.Chi compra un pc nuovo oggi?tanti. chi non cell ha, e chi deve cambiarlo.semplice :DSaverius
      • Anonimo scrive:
        Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ormai il mercato e' saturo e in declino , vista

        vendera' 5 volte meno di win95 e verranno

        installate 5 volte le versioni crakkate che

        circolano di windows 95, siamo in recessione

        massacrati dalle tasse, precari senza tfr e con

        pensioni che saranno la 1/2 dei nostri padri..

        anche gli imprenditori che prima alzavano la

        cresta oggi stanno bene attenti alle spese

        extra



        negozi di informatica pieni, schermi al plasma
        venduti come panini, grandi catene gia' vendono a
        800 euro computer buonini con
        Vista

        CPU Intel Pentium D 915 Dual Core 2.8GHz
        Main Board Asus P5PL2/C
        RAM 1GB DDR2 - 533MHz
        Hard Disk 320GB SATA - 7200 RPM
        Drive ottico DVD±RW 16x Double Layer
        VGA Sapphire Radeon X1300 512MB HyperMemory
        16xPCIe, TV-OUT,
        DVI
        Audio Stereo 7+1 canali

        non metto il link per non fare pubblicita', ma e'
        una catena molto cara di computer
        point.

        Calcolando che per il mio vecchio AMD1000 con 256
        mb di ram, FUSO, mi hanno chiesto 300 euro per
        ripararlo (la scheda madre non se trova, la ram
        non se trova, etc) con 800 euro entro nel 2007
        con un computer nuovo, a rate, e
        Vista.

        Chi compra un pc nuovo oggi?

        tanti. chi non cell ha, e chi deve cambiarlo.

        semplice :D

        Saveriusanche meno, 500 euro in altre catene il pc minimo con vista home basic , per la premium arrivi a 600 per un pc nuovo abbastanza cazzuto (si puo dire cazzuto ? rende l idea pero'!)
    • Anonimo scrive:
      Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
      - Scritto da:
      ormai il mercato e' saturo e in declino , vista
      vendera' 5 volte meno di win95 e verranno
      installate 5 volte le versioni crakkate che
      circolano di windows 95, siamo in recessione
      massacrati dalle tasse, precari senza tfr e con
      pensioni che saranno la 1/2 dei nostri padri..
      anche gli imprenditori che prima alzavano la
      cresta oggi stanno bene attenti alle spese
      extraQuante scemenze. Intanto hai una visione parziale tutta italiana. Ma anche in Italia il sistema è in netta ripresa, molti imprenditori stanno tornando non solo ad investire ma anche a pianificare, c'è pure un segnale di consolidamento che sta producendo aziende più grandi (con maggiori capacità di spesa), molti pc sono al termine del loro ciclo di vita. Certo che se vendi programmini VB, sitini in PHP e PC in senso stretto generalmente non vai molto avanti.Poi in particolare che Vista venda o non venda è un'altro discorso.
      • emulman scrive:
        Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
        - Scritto da:
        Quante scemenze. Intanto hai una visione parziale
        tutta italiana. Ma anche in Italia il sistema è
        in netta ripresa, molti imprenditori stanno
        tornando non solo ad investire ma anche a
        pianificare, c'è pure un segnale di
        consolidamento che sta producendo aziende più
        grandi (con maggiori capacità di spesa), molti pc
        sono al termine del loro ciclo di vita.ma te hai mai visto quel cavolo di finanziaria 2007? se ci fai caso per i liberi imprenditori ci sono norme talmente tanto soffocanti che ti fan passare voglia di spendere qualche soldo..alla faccia di passare a Vista, che se lo tengano gli scaffali dei negozi.. Con l'attuale situazione credetemi, io faccio salti mortali (con la mia PIVA) e Vista me lo vedo col binocolo, utilizzo il mio notebook con XP Home SP2 licenziato e Fedora Core 6 e vado felice e tranquillo a fare i miei poveri siti PHP..
        Certo che se vendi programmini VB, sitini in PHP
        e PC in senso stretto generalmente non vai molto
        avanti. io vendo sitini in PHP fatti sul mio notebook descritto in precedenza...e non mi serve certo Vista Business o Ultimate epr avere IIS 7 e fare siti in ASPX, sotto XP Home mi basta la triade (apache-mysql-php) tutta bella gratuita e vado felice e tranquillo..
        • Anonimo scrive:
          Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
          - Scritto da: emulman
          ma te hai mai visto quel cavolo di finanziaria
          2007? se ci fai caso per i liberi imprenditori ci
          sono norme talmente tanto soffocanti che ti fan
          passare voglia di spendere qualche soldo..Mi sembra propaganda. Io vedo i fatti e i fatti sono chiari. In generale anche la fine del 2006 è andata molto bene (alla mia azienda ma anche ai miei distributori da cui acquisto e ai produttori con cui collaboro).
          alla
          faccia di passare a Vista, che se lo tengano gli
          scaffali dei negozi.. Con l'attuale situazione
          credetemi, io faccio salti mortali (con la mia
          PIVA) e Vista me lo vedo col binocolo, utilizzo
          il mio notebook con XP Home SP2 licenziato e
          Fedora Core 6 e vado felice e tranquillo a fare i
          miei poveri siti
          PHP..Questo è il mio parere (e preciso che non è un attacco offensivo e personale): sei uno solo e sarà sempre più dura per te. In generale io penso che ci sarà un consolidamento che lascerà per strada parecchie aziende mono persona o piccoline (non che questi non lavoreranno ma lo faranno per altri come dipendenti o collaboratori più o meno fissi).

          Certo che se vendi programmini VB, sitini in PHP

          e PC in senso stretto generalmente non vai molto

          avanti.

          io vendo sitini in PHP fatti sul mio notebook
          descritto in precedenza...Vedi sopra per il senso che volevo dare al mio commento. Ho parlato anche di PHP perchè volevo citare una soluzione per fare applicazioni non complesse e che fosse alternativa al VB. Niente di particolare contro l'uno o l'altro).
          e non mi serve certo
          Vista Business o Ultimate epr avere IIS 7 e fare
          siti in ASPX, sotto XP Home mi basta la triade
          (apache-mysql-php) tutta bella gratuita e vado
          felice e
          tranquillo..OK. Nella mia azienda abbiamo sia Vista che XP e nessuno si scandalizza.
          • emulman scrive:
            Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
            guarda che non volevo mica prenderti in giro..volevo solo far notare che ci sono due realtà ben distinte: i piccoli imprenditori (io ho un socio e un ragazzo bravo in grafica) e le grandi realtà. Per queste ultime avere server windows 2003 r2 e client vista home premium o ultimate non ha mica prezzo, sono cose normalissime.Ma per chi deve fra quadrare i conti tutti i giorni è un altro discorso. Hai detto bene, hai ragione: le piccole realtà come la mia sono destinate a scomparire proprio grazie anche a queste assurde politiche commerciali esose come quelle dello zio Bill.E cmq ribadisco che per fare bei siti non c'è certo bisogno di IIS 7 o Visual Studio: io uso dei programmini comprati in rete, uso Webuilder 2007, CSE HTML Validator 8.1, DHTMLMenu 7.0 e tools open-source come zend framework 0.7.0 e dojo toolkit 0.4.1 (ajax) per fare siti dinamici e gestionali online dagli effeti speciali stratosferici. E il tutto senza dover ammortizzare niente, il che è importante per me.Per chi userà Vista Ultimate per far girare a 1920x1600 gli ultimi giochi in DX10 cavoli suoi, c'è da preoccuparsi davvero con lo zio Bill che ci ride dietro per quanto siamo fessi...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 14.09-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
            Tu continui a parlare di Vista ma io in realtà parlo di mercato. Questo si sta consolidando ed è un fatto. Le soluzioni sono due: o diventi molto più grande o sparisci. Il tempo dei piccoli studi e dei liberi professionisti è finito. Non sono le politiche commerciali di Microsoft su un sistema operativo che possono cambiare o meno questa tendenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?

            Le soluzioni sono due: o diventi molto più grande
            o sparisci. Il tempo dei piccoli studi e dei
            liberi professionisti è finito.Io lavoro come consulente informatico e il lavoro non mi manca affatto... i clienti ci sono e sono disposti ad investire!E' proabilmente una questione di mercato... io ad esempio faccio il consulente per un azienda che vende soluzioni IT ad ospedali... e bene o male poco + di 40mila euro l'anno riesco a tirarli su (a 25 anni)! Il problema è che bisogna trovarsi la nicchia di mercato... ormai lo sviluppo web è saturo di offerta!
          • emulman scrive:
            Re: OEM? Chi compra un nuovo PC OGGI?
            - Scritto da:
            E' proabilmente una questione di mercato... io ad
            esempio faccio il consulente per un azienda che
            vende soluzioni IT ad ospedali... e bene o male
            poco + di 40mila euro l'anno riesco a tirarli su
            (a 25 anni)! Il problema è che bisogna trovarsi
            la nicchia di mercato... ormai lo sviluppo web è
            saturo di
            offerta!infatti io più che altro faccio gestionali online: invece di far usare ad una azienda i classici programmoni in Visual Basic con l'inferno delle DLL& company, faccio dei siti web che si comportano esattamente come i suddetti programmi (con ajax e lo zend framework) con notevoli vantaggi per chi usa i suddetti gestionali..basta un buon browser e un vecchio pentium se non un 486DX2 per farli girare!! nienet hardware mostruoso, addirittura la scheda grafica con almeno 256 mega di RAM per far evdere le finestre trasparenti o gli effetti in 3D..
  • Anonimo scrive:
    la fregatura TRUSTED COMPUTING
    Vista per ora ha un servizio relativo al TPM che é disabilitato, ma sappiamo che un giorno, li zio Bill premerà il famoso bottone rosso ed il TRUSTED COMPUTING verrà attivato e tutti coloro che hanno installato vista saranno fregati.Per ora, lo possiamo usare tranquillamente, ma a me, l'idea dell'esistenza di quel bottone rosso non piace, quindi, non prendo Vista, onde evitare di rimanere fregato a svuotarmi il portafoglio a comperare solo programmi delle aziende membre del TRUSTED COMPUTING che saranno lgi unici che funzioneranno in vista dopo che il servizio del TPM sarà attivato.E per quelli che non ci credono, o che non vogliono crederci, andate pure ad affossarvi, ma prima di andare nella fossa, sarebbe bene fare qualche ricerca a riguardo in internet e capire perché ci sono tutti questi siti che sono spaventati da questa tecnologia... io non lo conoscevo il TRUSTED COMPUTING fino a pochi mesi fà, ed avevo intenzione di prendermi un computer con preinstallato Vista, adesso, invece, dopo aver scoperto dell'esistenza di questo progetto TC-palladium, mi sto tenendo stretto quello che ho vecchio di 2 anni e non intendo lasciarmelo scappare.
    • rockroll scrive:
      Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING
      - Scritto da:
      Vista per ora ha un servizio relativo al TPM che
      é disabilitato, ma sappiamo che un giorno, li zio
      Bill premerà il famoso bottone rosso ed il
      TRUSTED COMPUTING verrà attivato e tutti coloro
      che hanno installato vista saranno
      fregati.
      Per ora, lo possiamo usare tranquillamente, ma a
      me, l'idea dell'esistenza di quel bottone rosso
      non piace, quindi, non prendo Vista, onde evitare
      di rimanere fregato a svuotarmi il portafoglio a
      comperare solo programmi delle aziende membre del
      TRUSTED COMPUTING che saranno lgi unici che
      funzioneranno in vista dopo che il servizio del
      TPM sarà
      attivato.
      E per quelli che non ci credono, o che non
      vogliono crederci, andate pure ad affossarvi, ma
      prima di andare nella fossa, sarebbe bene fare
      qualche ricerca a riguardo in internet e capire
      perché ci sono tutti questi siti che sono
      spaventati da questa tecnologia... io non lo
      conoscevo il TRUSTED COMPUTING fino a pochi mesi
      fà, ed avevo intenzione di prendermi un computer
      con preinstallato Vista, adesso, invece, dopo
      aver scoperto dell'esistenza di questo progetto
      TC-palladium, mi sto tenendo stretto quello che
      ho vecchio di 2 anni e non intendo lasciarmelo
      scappare.Quoto, perchè hai perfettamente ragione. Solo una piccola imprecisione: quel che hai non è "vecchio" di due anni, e semplicemente un computer piuttosto recente, ottimo per il fatto di essere sicuramente non Trusted Compliant. Tienitelo stretto, perchè fra non molto i computer "puliti" potrebbero diventare introvabili ed impagabili.
    • Anonimo scrive:
      Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING
      - Scritto da:
      Vista per ora ha un servizio relativo al TPM che
      é disabilitato, ma sappiamo che un giorno, li zio
      Bill premerà il famoso bottone rosso ed il
      TRUSTED COMPUTING verrà attivato e tutti coloro
      che hanno installato vista saranno
      fregati.Ma basta con ste invenzioni.Ma ti rendi conto che ci sono business interi che campano sulla retrocompatibilità? C'è in italia gente in giro che usa ancora l'IBM assistant con tanto di patch per l'anno 2000 (no, non sto scherzando, è vecchio di 15 anni quel programma e gira ancora in DOS) e secondo te un bel giorno Mr. Billo premerà un fantomatico bottone rosso che segherà tutti i programmi non certificati?Ma per piacere... verrebbero denunciati immediatamente da antitrust e tutto il resto...
      • Anonimo scrive:
        Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING

        gira ancora in DOS) e secondo te un bel giorno
        Mr. Billo premerà un fantomatico bottone rosso
        che segherà tutti i programmi non
        certificati?

        Ma per piacere... verrebbero denunciati
        immediatamente da antitrust e tutto il
        resto...La roba vecchia continuerà a girare in qualche modo è quella nuova che non girerà.
    • Anonimo scrive:
      Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING
      - Scritto da:
      Vista per ora ha un servizio relativo al TPM che
      é disabilitato, ma sappiamo che un giorno, li zio
      Bill premerà il famoso bottone rosso ed il
      TRUSTED COMPUTING verrà attivato e tutti coloro
      che hanno installato vista saranno
      fregati.
      Per ora, lo possiamo usare tranquillamente, ma a
      me, l'idea dell'esistenza di quel bottone rosso
      non piace, quindi, non prendo Vista, onde evitare
      di rimanere fregato a svuotarmi il portafoglio a
      comperare solo programmi delle aziende membre del
      TRUSTED COMPUTING che saranno lgi unici che
      funzioneranno in vista dopo che il servizio del
      TPM sarà
      attivato.
      E per quelli che non ci credono, o che non
      vogliono crederci, andate pure ad affossarvi, ma
      prima di andare nella fossa, sarebbe bene fare
      qualche ricerca a riguardo in internet e capire
      perché ci sono tutti questi siti che sono
      spaventati da questa tecnologia... io non lo
      conoscevo il TRUSTED COMPUTING fino a pochi mesi
      fà, ed avevo intenzione di prendermi un computer
      con preinstallato Vista, adesso, invece, dopo
      aver scoperto dell'esistenza di questo progetto
      TC-palladium, mi sto tenendo stretto quello che
      ho vecchio di 2 anni e non intendo lasciarmelo
      scappare.ancora co sta storia? se non c'è hardware TC il TC non va!!! ebbasta!
      • Anonimo scrive:
        Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING
        - Scritto da:
        ancora co sta storia? se non c'è hardware TC il
        TC non va!!!
        ebbasta!Infatti, tanto è vero che in molti nuovi PC il chip TPM c'è ...
        • Anonimo scrive:
          Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING

          Infatti, tanto è vero che in molti nuovi PC il
          chip TPM c'è
          ...Sono un progettista elettronico, mi dici la sigla del chip per cortesia?
          • 5ze247940 scrive:
            Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING
            http://www.complessita.it/tcpa/tcpa-faq-1.0-it.htmlCavoli non trovo piu la lista delle aziende coinvolte...Se qlcuno puo passarmi il link ringrazio in anticipo...Cmq se qlcuno crede che IBM, Microsoft, Nvidia, Ati e le altre che ora non ricordo lo facciano per senso civico o beneficenza permettetemi di dubitare...ByeUn altra aggiunta...Chi dubita della loro diffusione HW dovrebbe prima sapere che uno degli scandali maggiori di questa tecnologia è per l'appunto il silenzio che la circonda...Volete un esempio a parte le schede grafiche(ATI Nvidia tutte!!!) di cio?Bhe ecco un altro paio di link presi :http://www.intel.com/technology/security/ Progetto LaGrande Technology di Intel;http://www.microsoft.com/technet/archive/security/news/ngscb.mspxe http://www.microsoft.com/resources/ngscb/default.mspx Progetto NGSCB ex Palladiumdi Microsoft;http://www.amdcompare.com/techoutlook/tips/security.htm Progetto Presidio di AMD;Come nomi che dite? Piccoli ed indifesi?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 12.28-----------------------------------------------------------
          • Crazy scrive:
            Lista Membri TC
            - Scritto da: 5ze247940
            http://www.complessita.it/tcpa/tcpa-faq-1.0-it.htm
            Cavoli non trovo piu la lista delle aziende
            coinvolte...
            Se qlcuno puo passarmi il link ringrazio in
            anticipo...
            Cmq se qlcuno crede che IBM, Microsoft, Nvidia,
            Ati e le altre che ora non ricordo lo facciano
            per senso civico o beneficenza permettetemi di
            dubitare...
            Bye

            Un altra aggiunta...
            Chi dubita della loro diffusione HW dovrebbe
            prima sapere che uno degli scandali maggiori di
            questa tecnologia è per l'appunto il silenzio che
            la
            circonda...
            Volete un esempio a parte le schede grafiche(ATI
            Nvidia tutte!!!) di
            cio?
            Bhe ecco un altro paio di link presi :
            http://www.intel.com/technology/security/
            Progetto LaGrande Technology di
            Intel;
            http://www.microsoft.com/technet/archive/security/
            e
            http://www.microsoft.com/resources/ngscb/default.m
            http://www.amdcompare.com/techoutlook/tips/securit
            Come nomi che dite? Piccoli ed indifesi?
            ECCOTI LA LISTA DEI MEMBRI DEL TCGhttps://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/
          • Anonimo scrive:
            Re: Lista Membri TC
            Verremo assimilati tutti ! Aiutoooooooo (cylon)Fate semplicemente ridere...
          • Anonimo scrive:
            Re: Lista Membri TC
            (troll3)(troll3)(troll3)
    • Anonimo scrive:
      Re: la fregatura TRUSTED COMPUTING
      LOL!
  • Anonimo scrive:
    vista OEM
    quindi su ogni nuovo portatile la microsoft guadagna almeno 90?? o meglio qualunque cliente potrebbe avere almeno 90 per la versione "nuda" di un portatile? oppure in realtà per grandi quantità costa meno?(troll4)
    • Anonimo scrive:
      Re: vista OEM
      - Scritto da:
      quindi su ogni nuovo portatile la microsoft
      guadagna almeno 90?? o meglio qualunque cliente
      potrebbe avere almeno 90 per la versione "nuda"
      di un portatile? oppure in realtà per grandi
      quantità costa
      meno?

      (troll4)Nessuno riuscirà mai a farsi stornare quei 90 euro: è come chiedere alla mafia il rimborso del pizzo
      • Anonimo scrive:
        Re: vista OEM
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        quindi su ogni nuovo portatile la microsoft

        guadagna almeno 90?? o meglio qualunque cliente

        potrebbe avere almeno 90 per la versione "nuda"

        di un portatile? oppure in realtà per grandi

        quantità costa

        meno?



        (troll4)


        Nessuno riuscirà mai a farsi stornare quei 90
        euro: è come chiedere alla mafia il rimborso del
        pizzoce la fa:http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
    • Anonimo scrive:
      Re: vista OEM
      - Scritto da:
      quindi su ogni nuovo portatile la microsoft
      guadagna almeno 90?? o meglio qualunque cliente
      potrebbe avere almeno 90 per la versione "nuda"
      di un portatile? oppure in realtà per grandi
      quantità costa
      meno?

      (troll4)Ovviamente costa molto meno ai produttori che ne ordinano grandi quantità.
    • Anonimo scrive:
      Re: vista OEM
      - Scritto da:
      quindi su ogni nuovo portatile la microsoft
      guadagna almeno 90?? o meglio qualunque cliente
      potrebbe avere almeno 90 per la versione "nuda"
      di un portatile? Su un piccolo negozio di assemblati devi aggiungere guadagno del distributore, il costo di produzione, di trasporto e distribuzione/stoccaggio, marketing e pubblicità e il costo di installazione sul PC.Ai grossi OEM come Dell o Hp o Lenovo costa molto meno perchè lo inseriscono direttamente sulla linea di produzione. Ma il guadagno va sempre diviso fra i vari attori coinvolti come per qualsiasi prodotto (che sia uno yogurt o un software cambia poco). Quindi dire che puoi avere un portatile a 90 in meno mi pare un po' ingenuo.
      • Anonimo scrive:
        Re: vista OEM
        A dir tanto un OEM come Acer o IBM paga le licenze di windows dai 15-20 euro a copia se non meno. Su alcuni portatili o desktop neache li hanno 90 di guadagno a pezzo...
  • Anonimo scrive:
    Sapete perchè dicono così?
    Perchè il credere che tanta altra gente lo compra, in teoria dovrebbe invogliarci a comprarlo.Non venderanno mai più di XP; Vista costa troppo. Sarà un flop.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Sapete perchè dicono così?
      - Scritto da:
      Perchè il credere che tanta altra gente lo
      compra, in teoria dovrebbe invogliarci a
      comprarlo.Un po' come quando uscirono i primi cellulari con gli MMS che costavano un occhio della testa, immediatamente le pubblicità in tv strillavano "E' scoppiata la mania degli MMS!!!". Ma se non ce l'aveva ancora nessuno il cellulare MMS come faceva a essere scoppiata la mania!?!?!? E' giusto per inculcare nella mente dei consumatori-pecora l'idea "ma devo rimanere indietro?"...
      Non venderanno mai più di XP; Vista costa troppo.
      Sarà un
      flop.Un flop no, ma date le premesse e la situazione attuale dell'informatica, di sicuro avrà una diffusione molto più lenta di quella che ebbe XP (che già deluse le aspettative di MS e molti rimasero con 98SE).Ricordati che MS ha due armi micidiali: gli installatori di pc e il ricatto delle DX10 e di tutti quei programmi che, piano piano, cominceranno a chiedere Vista come requisito minimo... E' sempre stato così sin dai tempi di Windows95, è un meccanismo collaudato.TAD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 11.40-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Sapete perchè dicono così?
        - Scritto da: TADsince1995
        Ricordati che MS ha due armi micidiali: gli
        installatori di pc e il ricatto delle DX10 e di
        tutti quei programmi che, piano piano,
        cominceranno a chiedere Vista come requisito
        minimo... E' sempre stato così sin dai tempi di
        Windows95, è un meccanismo
        collaudato.Parole sante.
        • alexjenn scrive:
          Re: Sapete perchè dicono così?
          - Scritto da:
          - Scritto da: TADsince1995

          Ricordati che MS ha due armi micidiali: gli

          installatori di pc e il ricatto delle DX10 e di

          tutti quei programmi che, piano piano,

          cominceranno a chiedere Vista come requisito

          minimo... E' sempre stato così sin dai tempi di

          Windows95, è un meccanismo

          collaudato.

          Parole sante.A questo punto no conviene passare alla concorrenza o all'Open?
          • MeX scrive:
            Re: Sapete perchè dicono così?

            A questo punto no conviene passare alla
            concorrenza o
            all'Open?se non sei un programmatore/sistemista/segretaria non puoi scegliere Open, l'alternativa può essere OSX con OpenOffice (o Office per MAC)Linux per il desktop o grafica è insoddisfaccente, per ora, IMHO
          • Anonimo scrive:
            Re: Sapete perchè dicono così?
            ecco, appunto IYHO
          • Anonimo scrive:
            Re: Sapete perchè dicono così?
            In realtà Linux è più che adatto e maturo anche per il mercato SOHO il problema che Linux non è MAI, e sottolineo il MAI, riuscito a superare è la cronica mancanza di giochi che sono quelli che influenzano la scelta di una grossa fetta di acquirenti (IMHO).
          • Anonimo scrive:
            Re: Sapete perchè dicono così?
            - Scritto da:
            In realtà Linux è più che adatto e maturo anche
            per il mercato SOHO il problema che Linux non è
            MAI, e sottolineo il MAI, riuscito a superare è
            la cronica mancanza di giochi che sono quelli che
            influenzano la scelta di una grossa fetta di
            acquirenti
            (IMHO).Per quello c'è la play...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sapete perchè dicono così?
            prova a giocare tu a civ iv con la play o con wii, per scavare una miniera ti tocca dare le picconate con il wiimote
      • Anonimo scrive:
        Re: Sapete perchè dicono così?
        Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 11.40
        --------------------------------------------------oltretutto tutta la manovra pubblicitaria ricorda molto quella di Windows 95:c'è una forte sensazione di dejavu.....
      • MeX scrive:
        Re: Sapete perchè dicono così?

        Ricordati che MS ha due armi micidiali: gli
        installatori di pc e il ricatto delle DX10 e di
        tutti quei programmi che, piano piano,
        cominceranno a chiedere Vista come requisito
        minimo... E' sempre stato così sin dai tempi di
        Windows95, è un meccanismo
        collaudato.

        TADsottoscrivo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sapete perchè dicono così?
      - Scritto da:
      Perchè il credere che tanta altra gente lo
      compra, in teoria dovrebbe invogliarci a
      comprarlo.Si chiama strategia di lobotomizzazione delle masse la tv la radio e riviste sono i principali fattori su cui usufruirneesempio banale: perché prima dell'estate c'è sempre una nuova canzone spacciata per eccellenza?Perchè qualcuno per noi decide quale deve essere il nuovo tormentone dell'estate, obbloigandoti ad ascoltarlo a forza fin che non ti esce dalle orecchiee a quel punto dici: però è vero è una bella musica
  • Anonimo scrive:
    Versione ultraeconomica di Vista!
    Perfettamente legale, con minori requisiti HW, senza limitazioni e senza attivazione prodotto!http://tinyurl.com/dkmxyE ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo, compresa una suite da ufficio!
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legale, con minori requisiti HW,
      senza limitazioni e senza attivazione
      prodotto!
      http://tinyurl.com/dkmxy
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,
      compresa una suite da
      ufficio!Includi anche che è senza driver, senza applicazioni, senza giochi. A parte delle patetiche imitazioni e surrogati, come tutto ciò che è Linux/GPL/GNU/OpenSource.
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Perfettamente legale, con minori requisiti HW,

        senza limitazioni e senza attivazione

        prodotto!

        http://tinyurl.com/dkmxy

        E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,

        compresa una suite da

        ufficio!

        Includi anche che è senza driver, senza
        applicazioni, senza giochi. A parte delle
        patetiche imitazioni e surrogati, come tutto ciò
        che è
        Linux/GPL/GNU/OpenSource.
        Ora come ora dispone di più driver e SW funzionanti di Vista, mi risulta.
        • Anonimo scrive:
          Re: Versione ultraeconomica di Vista!
          - Scritto da:
          Ora come ora dispone di più driver e SW
          funzionanti di Vista, mi
          risulta.http://www.itwire.com.au/content/view/7246/52/Eh sì, corri a contare i tuoi bei drivers linux che al numero di quelli che stanno nel DVD di vista non ci arrivano manco a pagare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Versione ultraeconomica di Vista!
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Ora come ora dispone di più driver e SW

            funzionanti di Vista, mi

            risulta.
            http://www.itwire.com.au/content/view/7246/52/
            Eh sì, corri a contare i tuoi bei drivers linux
            che al numero di quelli che stanno nel DVD di
            vista non ci arrivano manco a pagare.Quanto sei disposto a scommetterci ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Perfettamente legale, con minori requisiti HW,

        senza limitazioni e senza attivazione

        prodotto!

        http://tinyurl.com/dkmxy

        E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,

        compresa una suite da

        ufficio!

        Includi anche che è senza driver,ora come ora ne ha più di vista...
        senza applicazioni,farloccaggine nemmeno da spiegare...
        senza giochi. :-o senza giochi.ecco il motivo di windov: i giochi.andiamo bene, ma i 12enni non dovrebbero essere a scuola?
        A parte delle
        patetiche imitazioni e surrogati,tipo?anzi no, non me lo dire, non ho sufficente tempo per leggere altre cacate!
        come tutto ciò
        che è
        Linux/GPL/GNU/OpenSource.
        si vabbe, ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Versione ultraeconomica di Vista!
          - Scritto da:

          Includi anche che è senza driver,

          ora come ora ne ha più di vista...http://www.itwire.com.au/content/view/7246/52/oh sì, solo 19500! Credici!
          • Anonimo scrive:
            Re: Versione ultraeconomica di Vista!
            - Scritto da:
            http://www.itwire.com.au/content/view/7246/52/

            oh sì, solo 19500! Credici!Il fatto e' che gli sboroni della Microsoft contano un driver per ogni modello e revisione di periferica.Se Linux ha il supporto per un determinato chip di rete che viene montato su 500 modelli, viene contato una volta sola (Vedi sopratutto i chip per schede di rete).Tralasciamo poi il supporto 64bit ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Perfettamente legale, con minori requisiti HW,

        senza limitazioni e senza attivazione

        prodotto!

        http://tinyurl.com/dkmxy

        E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,

        compresa una suite da

        ufficio!

        Includi anche che è senza driver, senza
        applicazioni, senza giochi. A parte delle
        patetiche imitazioni e surrogati, come tutto ciò
        che è
        Linux/GPL/GNU/OpenSource.
        i driver ci sonoma comprati una console per giocare1550 aplicazioni nn ti bastano?
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legale, con minori requisiti HW,
      senza limitazioni e senza attivazione
      prodotto!
      http://tinyurl.com/dkmxy
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,
      compresa una suite da
      ufficio!Credevo che l'url ufficiale fossehttp://www.crapware.net !
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Perfettamente legale, con minori requisiti HW,

        senza limitazioni e senza attivazione

        prodotto!

        http://tinyurl.com/dkmxy

        E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,

        compresa una suite da

        ufficio!

        Credevo che l'url ufficiale fosse

        http://www.crapware.net !Quella è per le versioni con minor rapporto qualità/prezzo. :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legale, con minori requisiti HW,
      senza limitazioni e senza attivazione
      prodotto!
      http://tinyurl.com/dkmxy
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,
      compresa una suite da
      ufficio!Ehi, c'è pure questa!http://tinyurl.com/2kk3dm
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      bello,ci girano Office e Outlook ?no ?mi spiace non posso installarlo perchè dove lavoro hanno un server excange e usano template word che usano features ultra proprietarie...
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:
        bello,
        ci girano Office e Outlook ?

        no ?

        mi spiace non posso installarlo perchè dove
        lavoro

        hanno un server excange e usano template word
        che usano features ultra proprietarie...Con wine ci girano entrambi...Comunque outlook non ti serve, evolution ha un connector per excange...
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:
        bello,
        ci girano Office si
        e Outlook ?e a che ti serve?

        no ?si-i!
        mi spiace non posso installarlo perchè dove
        lavoro

        hanno un server excange e usano template word
        che usano features ultra proprietarie...e chissene?ti installi office ed evolution che si linka ad excange...
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legale, con minori requisiti HW,
      senza limitazioni e senza attivazione
      prodotto!
      http://tinyurl.com/dkmxy
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,
      compresa una suite da
      ufficio!AH, DAVVERO???E ci posso installare Premiere sopra? E usare Avid? Photoshop? Dreamweaver?Sicuramente...
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Perfettamente legale, con minori requisiti HW,

        senza limitazioni e senza attivazione

        prodotto!

        http://tinyurl.com/dkmxy

        E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,

        compresa una suite da

        ufficio!

        AH, DAVVERO???
        E ci posso installare Premiere sopra? E usare
        Avid? Photoshop?
        Dreamweaver?
        Sicuramente...Caspita un parco programmi che costa proprio due soldi... comunque si ci girano con wine.
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legale, con minori requisiti HW,
      senza limitazioni e senza attivazione
      prodotto!
      http://tinyurl.com/dkmxy
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,
      compresa una suite da
      ufficio!siete i soliti religiosi fanaticiqui si parla di vista e non di ubuntu o chicchessia
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:

        siete i soliti religiosi fanatici

        qui si parla di vista e non di ubuntu o
        chicchessia
        Qui si parla di Sistemi Operativi, o dobbiamo star qui ad incensare Windows Vista e basta ?(win)(linux)(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Perfettamente legale, con minori requisiti HW,

        senza limitazioni e senza attivazione

        prodotto!

        http://tinyurl.com/dkmxy

        E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,

        compresa una suite da

        ufficio!

        siete i soliti religiosi fanatici

        qui si parla di vista e non di ubuntu o
        chicchessia

        Ma guarda che Vista è una versione speciale di Ubuntu, lo sanno anche i bambini...
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legale, con minori requisiti HW,
      senza limitazioni e senza attivazione
      prodotto!
      http://tinyurl.com/dkmxy
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,
      compresa una suite da
      ufficio!fa schifo, l'ho provata per 1 mese e ho rimpianto XP
    • Anonimo scrive:
      Re: Versione ultraeconomica di Vista!
      - Scritto da:
      Perfettamente legaleanche Vista è legale. Puoi anche pagare vista a rate.
      , con minori requisiti HW,non è vero
      senza limitazionicon linux non ci sono i giochi in DirectX
      e senza attivazionenon proprio perchè l'altro giorno ho provato ubuntu è mi ha chiesto se volevo registralo.Stessa cosa per openoffice che ti chiede di registralo.
      E ha pure un sacco di SW compreso nel prezzo,se per te raccimolare da internet software spazzatura messo li a caso tanto per far vedere che con linux ubuntu c'è tanto software... sei messo maluccio caro mio
      compresa una suite da
      ufficio!scopiazzata da Microsoft Office, e per lo più paragonabile se va bene a Office 97
      • Anonimo scrive:
        Re: Versione ultraeconomica di Vista!


        , con minori requisiti HW,

        non è vero
        VERISSIMO invece, tutto poi dipende dalle tue capacita' e conoscenze del sistema (ricompilazione kernel, configurazioni)
        Stessa cosa per openoffice che ti chiede di
        registralo.
        OpenOffice ti chiede SE VUOI REGISTRARTI, non ti obbliga a registrarti, registrazione per altro assolutamente gratuita caro,
        se per te raccimolare da internet software
        spazzatura messo li a caso tanto per far vedere
        che con linux ubuntu c'è tanto software... sei
        messo maluccio caro
        mio
        la spazzatura e' quella che gira su windows, virus, malware e altra merda che gira solo li' la dice lunga

        compresa una suite da

        ufficio!

        scopiazzata da Microsoft Office, e per lo più
        paragonabile se va bene a Office
        97falsita' immonde, ripigliati amico, ma poi OO cerca esclusivamente compatibilita' per i formati windows, offrendo altri centinaia di formati non proprietari che milioni di utenti su svariati sistemi operativi utilizzano in tutto il mondo ( che windows non leggera' mai, visto che fanno fatica a interpretare i propri con giusto un paio di bachi...)
  • Anonimo scrive:
    ho comprato OSX
    Almeno pago chi fa innovazione, non dei cialtroni che copiano, piangono e fottono. E poi c'è Freebsd per il server da due anni, non 1 problema.
    • Anonimo scrive:
      Re: ho comprato OSX
      - Scritto da:
      Almeno pago chi fa innovazione, non dei cialtroni
      che copiano, piangono e fottono. E poi c'è
      Freebsd per il server da due anni, non 1
      problema.Eh sì, guarda, sei l'unica persona al mondo che si compra OS X senza essere costretto a comprarsi un mac!
    • Anonimo scrive:
      Re: ho comprato OSX
      - Scritto da:
      Almeno pago chi fa innovazione, non dei cialtroni
      che copiano, piangono e fottono. E poi c'è
      Freebsd per il server da due anni, non 1
      problema.E chi se ne frega che hai comprato OS X!!!! Sei leggermente OT!Comunque quoto per Freebsd. :D
    • Athlon64 scrive:
      Re: ho comprato OSX

      Ho comprato OSXMa che bravo!!! Qualche soldino in più a Jobs che ne ha tanto bisogno... lui sì che è buono e onesto, mica come quel demonio di Gates...
      Almeno pago chi fa innovazioneCioé paghi per aggiornamenti che sono poco più che service pack con aggiunte risibili?
      non dei cialtroniPassi anche alle offese dirette? Cos'è, un dipendente di Microsoft di ha soffiato la ragazza?
      che copiano, piangono e fottono.Perché Apple non copia eh? Guarda caso molte "innovazioni" di OS X sono uscite dopo le preview delle prime alpha di Longhorn, e gli assomigliavano parecchio... che coincidenza, eh?
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX

        Perché Apple non copia eh? Guarda caso molte
        "innovazioni" di OS X sono uscite dopo le preview
        delle prime alpha di Longhorn, e gli
        assomigliavano parecchio... che coincidenza,
        eh?chi esce per primo ha evidentemente iniziato prima lo sviluppo
        • Anonimo scrive:
          Re: ho comprato OSX
          - Scritto da:

          Perché Apple non copia eh? Guarda caso molte

          "innovazioni" di OS X sono uscite dopo le
          preview

          delle prime alpha di Longhorn, e gli

          assomigliavano parecchio... che coincidenza,

          eh?


          chi esce per primo ha evidentemente iniziato
          prima lo
          sviluppoEh sì come no... credici!Ah chissà come mai l'instant search e i widgets c'erano già nelle alpha di vista nel lontano 2002 e poi magicamente sono comparsi pure su OS X, strano eh?"Longhorn" Build 4015: Built March 28, 2003, leaked April 28, 2003http://www.winsupersite.com/images/reviews/4015_051.pngWWDC '04 Keynote, announcement of Mac OS X Tiger: June 28 2004Concidenze, vero?E perchè non parliamo di time machine (corrispondente alle shadow copies di 2003 e vista), i parental controls (presenti anch'essi nelle previews di vista), del calendario (iCal in Leopard) che è presente pure su vista... etc etcSe la MS ha copiato qualcosa di sicuro l'Apple non è tanto santarellina...
          • Anonimo scrive:
            Re: ho comprato OSX
            - Scritto da:
            Eh sì come no... credici!

            Ah chissà come mai l'instant search e i widgets
            c'erano già nelle alpha di vista nel lontano 2002
            e poi magicamente sono comparsi pure su OS X,
            strano
            eh?

            "Longhorn" Build 4015: Built March 28, 2003,
            leaked April 28,
            2003
            http://www.winsupersite.com/images/reviews/4015_05

            WWDC '04 Keynote, announcement of Mac OS X Tiger:
            June 28
            2004

            Concidenze, vero?

            E perchè non parliamo di time machine
            (corrispondente alle shadow copies di 2003 e
            vista), i parental controls (presenti anch'essi
            nelle previews di vista), del calendario (iCal in
            Leopard) che è presente pure su vista... etc
            etc

            Se la MS ha copiato qualcosa di sicuro l'Apple
            non è tanto
            santarellina...Solo per amor di cronaca: iCal lo uso almeno dal 2002 (MacOS X 10.2) come pure la possibilità di limitazioni d'uso per gli utenti (non l'amministratore, ovviamente...).Il resto ...
          • Anonimo scrive:
            Re: ho comprato OSX
            - Scritto da:
            Solo per amor di cronaca: iCal lo uso almeno dal
            2002 (MacOS X 10.2) come pure la possibilità di
            limitazioni d'uso per gli utenti (non
            l'amministratore,
            ovviamente...).E allora? Hai visto gli screens leaked dell'iCal in leopard? Il calendario di Vista è praticamente quello di outlook 2003 con una barra per operazioni comuni in + a destra ma il calendario di leopard gli assomiglia un bel pò, di sicuro più di quanto gli assomigliava in tiger.
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX
        Perché Apple non copia eh? Guarda caso molte "innovazioni" di OS X sono uscite dopo le preview delle prime alpha di Longhorn, e gli assomigliavano parecchio... che coincidenza, eh? Puoi dire quello che vuoi, io resto dell'idea che chi esce dopo sul mercato ha avuto la possibilità di copiare da chi è uscito prima, e non viceversa. Almeno questo dice la logica.
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX
        - Scritto da: Athlon64

        Ho comprato OSX

        Ma che bravo!!! Qualche soldino in più a Jobs che
        ne ha tanto bisogno... lui sì che è buono e
        onesto, mica come quel demonio di
        Gates...qui è meglio tacere, sai?

        Almeno pago chi fa innovazione

        Cioé paghi per aggiornamenti che sono poco più
        che service pack con aggiunte
        risibili?se te chiami "nuova build" aggiunta risibile...ah, e tanto per essere chiari, i "pacchi di servizio" ci sono solo su win.

        non dei cialtroni

        Passi anche alle offese dirette? Cos'è, un
        dipendente di Microsoft di ha soffiato la
        ragazza?i casi sono due:o sei un giovine pivellinoo non hai mai avuto la sfortuna di parlare con un markettaro di M$, di quelli che spammano porta a porta (di ditte)."cialtroni", per costoro, è pure un complimento!(e lo disse pure il mio her-director, che di pc ne capisce come un bonobo con la fisica quantistica)

        che copiano, piangono e fottono.

        Perché Apple non copia eh? Guarda caso molte
        "innovazioni" di OS X sono uscite dopo le preview
        delle prime alpha di Longhorn, e gli
        assomigliavano parecchio... che coincidenza,
        eh?timemachine.widget....continuiamo?adios.(amiga)(linux)(apple)ah, e mi sembra che da un po' ti consiglino di startene zitto...bhe, fanno bene.
        • Anonimo scrive:
          Re: ho comprato OSX
          Ma tu come cavolo fai a metterti "l' iconcina" di Linux e anche quella di Apple????????????? Non sei degno di Linux, vattene!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: ho comprato OSX
            - Scritto da:
            Ma tu come cavolo fai a metterti "l' iconcina" di
            Linux e anche quella di Apple????????????? Non
            sei degno di Linux,
            vattene!!!se avessi di più di 14 anni ti saresti reso conto anche della prima iconcina (amiga);e avresti capito perchè ci sono tutte e tre; :)saluti(amiga)(linux)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: ho comprato OSX
            Non me ne frega un cavolo!!! O linux o nulla!! Vattene!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX
        - Scritto da: Athlon64
        Perché Apple non copia eh? Guarda caso molte
        "innovazioni" di OS X sono uscite dopo le preview
        delle prime alpha di Longhorn, e gli
        assomigliavano parecchio... che coincidenza,
        eh? Bill Gates intervistato da Miles O'Brien della CNN su Windows Vista. Miles O'Brien : Francamente, molto di quello che vedo qui, sembrerebbe imitare un po' OS X, state andando verso un look specifico, il look di Mac, o...? Bill Gates : No, no, no. In realtà, ahem, siamo avanti... un sacco, mh, ci sono intere aree dove abbiamo innovato come Media Center e tablet, ehm...mh, nessun altro lo sta facendo e il parental control, questa è la prima volta che è stato fatto...anche la sua area foto, ehm... devi sapere, ci farebbe piacere tu debba fare ehm... un paragone sul come l'abbiamo fatto, rendere facile fare un DVD, editare filmati ad alta definizione... Ovvero quello che su Mac si fa da AAAAAANNI!!!! (rotfl)Vattelo a cercare su youtube, trollinochedevestarezitto .Questo invece è un gentile omaggio, un ESEMPIO di come è percepito Windows in REALTÀ. http://www.youtube.com/watch?v=qkNDVDtMFQUBELLISSIMOOOOOOO!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ho comprato OSX
      - Scritto da:
      Almeno pago chi fa innovazione, non dei cialtroni
      che copiano, piangono e fottono. E poi c'è
      Freebsd per il server da due anni, non 1
      problema.http://gizmodo.com/gadgets/software/microsoft-vista-faster-on-a-mac-pro-than-apples-own-os-x-232402.phpahahahhahahahahatientelo quel lentume di OS X, che ti diverti 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Almeno pago chi fa innovazione, non dei
        cialtroni

        che copiano, piangono e fottono. E poi c'è

        Freebsd per il server da due anni, non 1

        problema.

        http://gizmodo.com/gadgets/software/microsoft-vist

        ahahahhahahahaha

        tientelo quel lentume di OS X, che ti diverti 8)Leopard seppur in beta funziona veloce come Tiger (percui è logico aspettarsi maggior velocità nella versione definitiva).E inoltre gestisce la grafica di Expose, Time Machine e Spaces in modo assolutamente perfetto e performante.
        • Anonimo scrive:
          Re: ho comprato OSX
          - Scritto da:
          Leopard seppur in beta funziona veloce come Tiger
          (percui è logico aspettarsi maggior velocità
          nella versione
          definitiva).La beta di leopard si installa sopra tiger e non mi sembra che apporti migliorie al kernel o qualcosa che possa giustificare una performance maggiore. A me sembra che oltre a programmi e librerie per cose tipo core animation non aggiunga qualcosa che possa giustificare un overhead maggiore. Vista al contrario nonostante abbia antispyware in background, l'indicizzazione e pure altri servizi nei benchmark mostra una differenza minima di performance (circa 1%) rispetto a XP.
          E inoltre gestisce la grafica di Exposela gestisce la scheda grafica quindi non vedo perchè dovrebbe andare lento
          , Time
          MachineTime Machine è una feature nativa del filesystem ZFS e quindi non rallenta di certo l'esecuzione dei programmi, aggiunge solo overhead al disco quando salvi una nuova revisione di un file (che viene ricreato).
          e Spacesi virtual desktops esistono da un'eternità, pensa che in dei floppy avevo pure dei programmi per fare robe simili su windows 3.1 e di sicuro il consumo di CPU per tale feature è minimo.
          in modo assolutamente perfetto e
          performante.Non mi sembra che tali features possano pregiudicare una diminuzione di performance. Vista con aero che renderizza le GUI tramite GPU (pensa che usa gli shaders per renderizzare il testo più velocemente), il prefetcher avanzato, con i drivers in user mode e con pesanti ottimizzazioni per il multithreading nonostante su carta non avrà mai le performance di XP (ovviamente essendo uscito 5 anni dopo ha + overhead di XP) permette tuttavia di avere un sistema molto più veloce e scattante sopratutto se hai una CPU multicore.
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX
        sui MacMini e MacBook non va bene (va a scatti... e non su uno solo... 3 ne ho installati e ho deciso di non comprarlo...), ma sui MacBookPro e MacPro, guarda va veramente bene... non è lento, e anzi, con le app intel trampa via come un fulmine.
        • Anonimo scrive:
          Re: ho comprato OSX
          - Scritto da:
          sui MacMini e MacBook non va bene (va a scatti...
          e non su uno solo... 3 ne ho installati e ho
          deciso di non comprarlo...), ma sui MacBookPro e
          MacPro, guarda va veramente bene... non è lento,
          e anzi, con le app intel trampa via come un
          fulmine.I macmini e macbook credo che abbiano dischi molto lenti e in quel caso ci andrebbe lento pure Vista. Ma comunque ti basta avere una CPU multi-core che Vista vola: nella ricerca, nella riproduzione di films/musica, perfino nelle anteprime di explorer vengono usati threads separati che permettono di avere una GUI + responsiva.Se lo compari su una CPU single core però alla fine va come OS X (forse un pò più responsivo, visto che il rendering della GUI è completamente scaricato sulla GPU).
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato OSX
        - Scritto da:
        http://gizmodo.com/gadgets/software/microsoft-vist

        ahahahhahahahaha

        tientelo quel lentume di OS X, che ti diverti 8)Io leggo che boota più in fretta e carica le applicazioni più in fretta.Per il resto immagino sia più lento
        • Anonimo scrive:
          Re: ho comprato OSX
          E in cosa sarebbe più lento??
          • Anonimo scrive:
            Re: ho comprato OSX
            - Scritto da:
            E in cosa sarebbe più lento??A disegnare sullo schermo, a switchare applicazione, a rispondere all'input dell'utente, ... Come detto, "tutto il resto"
  • Anonimo scrive:
    ho comprato una versione edu a 89 euro
    Installato e funziona. versione home premium upgrade edu.
    • Anonimo scrive:
      Re: ho comprato una versione edu a 89 eu
      - Scritto da:
      Installato e funziona. versione home premium
      upgrade
      edu.Edu-nque? Checcedici? Va bene o male?
      • Anonimo scrive:
        Re: ho comprato una versione edu a 89 eu
        Va bene. Ho fatto fare l'aggiornamento di XP.. ho dovuto reinstallare avast, eliminare incd, mettere i drivers della nvidia fx 5600 presi da laptopvideo2go.com (nvidia non li ha ancora rilasciati per la mia scheda).. Cmq avevo già installato una vers enterprise 1 mese fa e funzionava.
        • Anonimo scrive:
          Re: ho comprato una versione edu a 89 eu
          - Scritto da:
          Va bene. Ho fatto fare l'aggiornamento di XP.. ho
          dovuto reinstallare avast, eliminare incd,
          mettere i drivers della nvidia fx 5600 presi da
          laptopvideo2go.com (nvidia non li ha ancora
          rilasciati per la mia scheda).. Cmq avevo già
          installato una vers enterprise 1 mese fa e
          funzionava.Insomma un colpo di fortuna.Io preferisco altri colpi...da dare..... 8)
  • Anonimo scrive:
    Ancora con sVISTA?
    Mo state stufando.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ancora con sVISTA?
      E già! 50 articoli sull'iPhone vanno bene, un articolo su un OS appena uscito no! Ma da dove vieni? Dal deretano di Jobs?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ancora con sVISTA?
        - Scritto da:
        E già! 50 articoli sull'iPhone vanno bene, un
        articolo su un OS appena uscito no! Ma da dove
        vieni? Dal deretano di
        Jobs?Al massimo dall' iDeretano di Jobs. Mai chiamare prodotti Apple senza la "i" davanti: è sacrilego.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ancora con sVISTA?
      - Scritto da:
      Mo state stufando.c'è tutto il resto del giornale per te.a me questo articolo interessa e DI BRUTTO
  • Anonimo scrive:
    Hanno senso 2000 licenze ???
    in Fondo M$ ha già pagato lo sviluppocon le vendite di XP ....OEM MOLP STUDENTI ....motiplicato Premium basic Utontoedition ...BAAASTA ....mi sento preso per il CULxx da 20 anni ....MICROSOAFT .... FALLA FINITA !!!!AI ROTTO ER CAxxO !!!! Un CD e basta !!!a un prezzo Giusto visto che siete in regime di monopolio !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hanno senso 2000 licenze ???
      - Scritto da:
      in Fondo M$ ha già pagato lo sviluppo
      con le vendite di XP ....

      OEM MOLP STUDENTI ....
      motiplicato

      Premium basic Utontoedition ...

      BAAASTA ....
      mi sento preso per il CULxx da 20 anni ....


      MICROSOAFT ....
      FALLA FINITA !!!!
      AI ROTTO ER CAxxO !!!!

      Un CD e basta !!!
      a un prezzo Giusto

      visto che siete in regime di monopolio !!!Ma scusa che c'è di male? A me le versioni mi sembrano differenziate bene:- la home basic è per i portatili di fascia + bassa- la home premium ha praticamente tutto tranne IIS, desktop remoto (che puoi rimpiazzare con apache e VNC) e connessioni alle active directory (che dubito che qualcuno usi su dei computers di casa).- la business è per le aziende- la ultimate (home + business) è per i tech enthusiastsSe vuoi cambiare da una ver alla successiva puoi richiedere un seriale nuovo da internet.La differenziazione di vista è una gran rottura ma almeno chi non ha esigenze particolari (tipo aero, ma chi lo caga WPF funziona anche senza) è molto più conveniente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Hanno senso 2000 licenze ???

      visto che siete in regime di monopolio !!!viva l'IGNORANZA!!!il fatto di avere tante versioni diverse è proprio ciò che vuole l'UE per evitare il monopolio.Siete pallosi. Quando offrono una sola versione non va bene perché costringono a comprare cose che non servono. Quando differenziano l'offerta non va bene perché confondono. Ogni ragione è buona per trollare.
  • TADsince1995 scrive:
    L'unica cosa buona...
    A mio avviso l'unica iniziativa ragionevole è il Windows Technology Guarantee, che approvo pienamente.Tutto il resto è la solita, pura follia Microsoft, in particolare il pazzesco legame artificioso e indissolubile tra il pc (e i suoi componenti, usati per identificarlo univocamente) e la copia di Windows oem. Un'idea malata che poteva vedere la genesi solo da loro.Meno male che questo è il periodo meno adatto per comprare Vista, se ne parlerà tra almeno 2 o 3 anni, quando le macchine per farlo girare bene (soprattutto i giochi, unica cosa che personalmente a me interessa) costeranno poco...TADP.S: Redazione, tra un po' per inviare un post nei forum, anche da registrati, chiederete una raccomandata A/R???
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica cosa buona...
      - Scritto da: TADsince1995
      Tutto il resto è la solita, pura follia
      Microsoft, in particolare il pazzesco legame
      artificioso e indissolubile tra il pc (e i suoi
      componenti, usati per identificarlo univocamente)
      e la copia di Windows oem. Un'idea malata che
      poteva vedere la genesi solo da
      loro.Ma scusa sarà ovvio, la ver OEM è per i produttori d'hardware non per gli utenti finali.
      Meno male che questo è il periodo meno adatto per
      comprare Vista, se ne parlerà tra almeno 2 o 3
      anni, quando le macchine per farlo girare bene
      (soprattutto i giochi, unica cosa che
      personalmente a me interessa) costeranno
      poco...Sono già usciti i benchmark e con i drivers ancora beta si parla di un 3-5% circa più lento (con XP era accaduto all'inizio pure peggio). Invece per il calcolo generico c'è un calo di circa l'1% (cavando l'antispyware e mettendo l'indicizzazione su idle svanisce).
      P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post
      nei forum, anche da registrati, chiederete una
      raccomandata
      A/R???No, richiederanno una fotocopia di patente e libretto, nel caso che qualcuno si schianti con l'auto contro il case del proprio computer.
      • TADsince1995 scrive:
        Re: L'unica cosa buona...

        Sono già usciti i benchmark e con i drivers
        ancora beta si parla di un 3-5% circa più lento
        (con XP era accaduto all'inizio pure peggio).
        Invece per il calcolo generico c'è un calo di
        circa l'1% (cavando l'antispyware e mettendo
        l'indicizzazione su idle
        svanisce).Sarà, io ho letto un articolo che diceva peste e corna dei giochi fatti per XP e fatti girare su Vista, per non parlare dei titoli OpenGL...TAD
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unica cosa buona...
          - Scritto da: TADsince1995

          Sono già usciti i benchmark e con i drivers

          ancora beta si parla di un 3-5% circa più lento

          (con XP era accaduto all'inizio pure peggio).

          Invece per il calcolo generico c'è un calo di

          circa l'1% (cavando l'antispyware e mettendo

          l'indicizzazione su idle

          svanisce).

          Sarà, io ho letto un articolo che diceva peste e
          corna dei giochi fatti per XP e fatti girare su
          Vista, per non parlare dei titoli
          OpenGL...

          TADPerchè i drivers ATI e nVidia fanno ancora pietà. Pensa che ATI ha rilasciato i drivers con OpenGL solo ieri. Comunque ATI nelle performance direct-x è già accettabile, l'nvidia ancora deve riuscire a installare dei drivers con installer funzionante (gli ultimi manco si installavano ed erano vecchi del 12 dicembre).Io ho installato warcraft 3, half life, planescape e dark messiah e con una 9600 non mi hanno dato nessun problema.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: L'unica cosa buona...

            Perchè i drivers ATI e nVidia fanno ancora pietà.
            Pensa che ATI ha rilasciato i drivers con OpenGL
            solo ieri. Comunque ATI nelle performance
            direct-x è già accettabile, l'nvidia ancora deve
            riuscire a installare dei drivers con installer
            funzionante (gli ultimi manco si installavano ed
            erano vecchi del 12
            dicembre).

            Io ho installato warcraft 3, half life,
            planescape e dark messiah e con una 9600 non mi
            hanno dato nessun
            problema.Hai provato con Doom3 o Prey? (OpenGL) Se non ricordo male si parla di un calo drammatico del 50%, specialmente dovuto al fatto (ma non so se alla fine è stato confermato) che MS in Vista ha deciso di azzoppare OpenGL "wrappandolo" e freezandolo alla versione 1.4. Ripeto, non ricordo se alla fine è stata smentita sta cosa.TAD
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unica cosa buona...
            - Scritto da: TADsince1995
            Hai provato con Doom3 o Prey? (OpenGL) Se non
            ricordo male si parla di un calo drammatico del
            50%, specialmente dovuto al fatto (ma non so se
            alla fine è stato confermato) che MS in Vista ha
            deciso di azzoppare OpenGL "wrappandolo" e
            freezandolo alla versione 1.4. Ripeto, non
            ricordo se alla fine è stata smentita sta
            cosa.
            C'è stata una marea di disinformazione sull'opengl su vista.Allora:1. l'opengl a PIENO SCHERMO (full screen) lo gestisce la scheda video NATIVAMENTE2. l'opengl a finestra avrebbe dovuto essere azzoppato per mantenere Aero attivoMa la MS invece ha fatto in modo che se i programmi usano OpenGL o certe funzioni di GDI allora Aero viene disattivato (vista passa al tema basic), in questo modo OpenGL è e rimane nativo, quindi nessun wrapper o calo di performance (se non quello causato dall'overhead aggiuntivo di Vista).Quando i drivers saranno tutti a posto la differenza di performance OpenGL tra XP e vista probabilmente sarà bassissima.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica cosa buona...
      - Scritto da: TADsince1995
      A mio avviso l'unica iniziativa ragionevole è il
      Windows Technology Guarantee, che approvo
      pienamente.

      Tutto il resto è la solita, pura follia
      Microsoft, in particolare il pazzesco legame
      artificioso e indissolubile tra il pc (e i suoi
      componenti, usati per identificarlo univocamente)
      e la copia di Windows oem. Un'idea malata che
      poteva vedere la genesi solo da
      loro.

      Meno male che questo è il periodo meno adatto per
      comprare Vista, se ne parlerà tra almeno 2 o 3
      anni, quando le macchine per farlo girare bene
      (soprattutto i giochi, unica cosa che
      personalmente a me interessa) costeranno
      poco...

      TAD

      P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post
      nei forum, anche da registrati, chiederete una
      raccomandata
      A/R???No, ti chiederanno direttamente qualche goccia di sangue come firma per analisi DNA e schedatura... se posti troppi messaggi rimani dissanguato ... @^
    • Nonsonoanonimo scrive:
      Re: L'unica cosa buona...

      P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post
      nei forum, anche da registrati, chiederete una
      raccomandata
      A/R???Già, io proporrei il oicottagio di PI per un giorno intero... Oltre che fastidioso è un sistema che fa passare la voglia di scrivere (e di registrarsi, anche se ormai...). Iniziativa stupida come poche. Oviamente non poteva mancare la versione vocale, sapendo quando sono tignosi-pallosi gli utenti in tal senso.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        - Scritto da: Nonsonoanonimo

        P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post

        nei forum, anche da registrati, chiederete una

        raccomandata

        A/R???


        Già, io proporrei il oicottagio di PI per un
        giorno intero... Oltre che fastidioso è un
        sistema che fa passare la voglia di scrivere (e
        di registrarsi, anche se ormai...). Iniziativa
        stupida come poche. Oviamente non poteva mancare
        la versione vocale, sapendo quando sono
        tignosi-pallosi gli utenti in tal
        senso.Noo..la versione vocale è "perchè sono tanto buoni e sensibili" loro.. eh! Non sia mai che fanatici di sinistra non mettano tutti i fronzoli per i disabili.. sono per l'integrazione loro, eh! Poi i loro ministri creano pure le carrozze ghetto per chi usa il cellulare in treno (99.99% della popolazione, di cui tantissimi ipocriti falsi buonisti da bar pro-ghettizzazione).
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        - Scritto da: Nonsonoanonimo

        P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post

        nei forum, anche da registrati, chiederete una

        raccomandata

        A/R???


        Già, io proporrei il oicottagio di PI per un
        giorno intero... Oltre che fastidioso è un
        sistema che fa passare la voglia di scrivere (e
        di registrarsi, anche se ormai...). Iniziativa
        stupida come poche. Oviamente non poteva mancare
        la versione vocale, sapendo quando sono
        tignosi-pallosi gli utenti in tal
        senso.Ci fosse un tuo commento uno a favore di pi se clicchi sul tuo nick è tutta una merda
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica cosa buona...
      Sarebbe tanto più semplice se nella futura generazione di pc introducessero una porta dove inserire una chiave hardware per gli os
      • TADsince1995 scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        - Scritto da:
        Sarebbe tanto più semplice se nella futura
        generazione di pc introducessero una porta dove
        inserire una chiave hardware per gli
        osCioè una chiave HW che ti fa funzionare il SO solo se c'è quella su quella macchina? E che cambierebbe?TAD
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unica cosa buona...
          - Scritto da: TADsince1995
          - Scritto da:

          Sarebbe tanto più semplice se nella futura

          generazione di pc introducessero una porta dove

          inserire una chiave hardware per gli

          os

          Cioè una chiave HW che ti fa funzionare il SO
          solo se c'è quella su quella macchina? E che
          cambierebbe?

          TADMeglio di niente non ci sarebbe più il controllo online nè il controllo sui componenti hardware. Anche se visto che si parla di Microsoft sarebbe solo un'aggiunta che immagino arriverà in futuro assieme a tutto il resto, benchè sarebbe ridondante a quel punto.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unica cosa buona...
            - Scritto da:
            - Scritto da: TADsince1995

            - Scritto da:


            Sarebbe tanto più semplice se nella futura


            generazione di pc introducessero una porta
            dove


            inserire una chiave hardware per gli


            os



            Cioè una chiave HW che ti fa funzionare il SO

            solo se c'è quella su quella macchina? E che

            cambierebbe?



            TAD

            Meglio di niente non ci sarebbe più il controllo
            online nè il controllo sui componenti hardware.
            Anche se visto che si parla di Microsoft sarebbe
            solo un'aggiunta che immagino arriverà in futuro
            assieme a tutto il resto, benchè sarebbe
            ridondante a quel
            punto.Le chiavi hardware si falsificano tanto quanto quelle software. Figurati poi la gente che gira coi portatili con le chiavi hardware attaccate fuori.
    • Athlon64 scrive:
      Re: L'unica cosa buona...

      P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post
      nei forum, anche da registrati, chiederete una
      raccomandata
      A/R???Non mi sembra una cosa grave chiedere l'inserimento del codice, serve per evitare che software automatici usino il forum per metterci dello SPAM.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        - Scritto da: Athlon64

        P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post

        nei forum, anche da registrati, chiederete una

        raccomandata

        A/R???

        Non mi sembra una cosa grave chiedere
        l'inserimento del codice, serve per evitare che
        software automatici usino il forum per metterci
        dello
        SPAM.non ti preoccupare tanto in questo forum lo spam ce lo buttano gli utenti. hai mai letto niente di sensato nel forum di PI ?
        • Athlon64 scrive:
          Re: L'unica cosa buona...

          non ti preoccupare tanto in questo forum lo spam
          ce lo buttano gli utenti.Quello non è SPAM, sono trollate di fanboy linari, winari e macachi che non hanno argomenti tecnici da portare e che usano il forum per scaricare le loro frustrazioni...
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unica cosa buona...

            Quello non è SPAM, sono trollate di fanboy
            linari, winari e macachi che non hanno argomenti
            tecnici da portare e che usano il forum per
            scaricare le loro
            frustrazioni...E quello che scrivi tu come lo chiami, intervenire it nei post?Credo che faresti nmeglio a tornare a giocare con il tuo pc e lasciare scrivere a chi veramente ha da dire qualcosa
      • Gusbertone scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        non funziona, il tuo post ci è arrivato lo stesso ;) dai scherzo!
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        - Scritto da: Athlon64

        P.S: Redazione, tra un po' per inviare un post

        nei forum, anche da registrati, chiederete una

        raccomandata

        A/R???

        Non mi sembra una cosa grave chiedere
        l'inserimento del codice, serve per evitare che
        software automatici usino il forum per metterci
        dello SPAM.Bravo! Adesso allora mi spieghi chi inserisce prima a mano lo spam e poi viene a modificarlo (si, lo richiede anche alla modifica). Potevano lasciarlo solo per i non registrati e i non loggati. Un buon compromesso.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unica cosa buona...

          Bravo! Adesso allora mi spieghi chi inserisce
          prima a mano lo spam e poi viene a modificarlo
          (si, lo richiede anche alla modifica). Potevano
          lasciarlo solo per i non registrati e i non
          loggati. Un buon
          compromesso.haemmm... io personalmente non devo più inserire il codice antispam (l'ho visto solo un giorno-e mi ha rotto le palle)...ve ne do pure la prova:[img]http://i7.tinypic.com/2pry7ad.jpg[/img]bho...
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unica cosa buona...
            - Scritto da:

            Bravo! Adesso allora mi spieghi chi inserisce

            prima a mano lo spam e poi viene a modificarlo

            (si, lo richiede anche alla modifica). Potevano

            lasciarlo solo per i non registrati e i non

            loggati. Un buon

            compromesso.

            haemmm... io personalmente non devo più inserire
            il codice antispam (l'ho visto solo un giorno-e
            mi ha rotto le
            palle)...
            ve ne do pure la prova:
            [img]http://i7.tinypic.com/2pry7ad.jpg[/img]

            bho...bella scoperta.. non e' sempre attivo il captcha... anzi non c'e' quasi mai, lo rimettono in funzione quando quei bastardi cominciano a spammare . . . ma poi lo levano, da piu fastidio a loro che a noi eh pensaci bene
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica cosa buona...
      - Scritto da: TADsince1995
      A mio avviso l'unica iniziativa ragionevole è il
      Windows Technology Guarantee, che approvo
      pienamente.

      Tutto il resto è la solita, pura follia
      Microsoft, in particolare il pazzesco legame
      artificioso e indissolubile tra il pc (e i suoi
      componenti, usati per identificarlo univocamente)
      e la copia di Windows oem. Un'idea malata che
      poteva vedere la genesi solo da
      loro.

      Meno male che questo è il periodo meno adatto per
      comprare Vista, se ne parlerà tra almeno 2 o 3
      anni, quando le macchine per farlo girare bene
      (soprattutto i giochi, unica cosa che
      personalmente a me interessa) costeranno
      poco...
      Directx10 solo su Vista, o passi a Vista o ti dai alle consolo, preferisco la seconda.
      • TADsince1995 scrive:
        Re: L'unica cosa buona...

        Directx10 solo su Vista, o passi a Vista o ti dai
        alle consolo, preferisco la
        seconda.Infatti ci sto pensando seriamente alle console... Nonostante le abbia sempre odiate. In ogni caso, prima di un eventuale passaggio a Vista devo comprare il pc nuovo, e prima di farlo devo ancora sfruttare quello che ho, con una montagna di giochi dx9 che devo ancora giocare...TAD
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unica cosa buona...

      Tutto il resto è la solita, pura follia
      Microsoft, in particolare il pazzesco legame
      artificioso e indissolubile tra il pc e la copia di Windows oem. Un'idea malata che
      poteva vedere la genesi solo da
      loro.sì certo, le cose buone le copia da altri e quelle malvage le inventa. (troll4). sono l'Impero del Male, di che ti stupisci?le copie OEM le ha inventate MS, sì, certo. Oppure consideri "artificioso e malato" il fatto che adotti un sistema automatico per far rispettare le norme del contratto oem?
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unica cosa buona...
        - Scritto da:

        Tutto il resto è la solita, pura follia

        Microsoft, in particolare il pazzesco legame

        artificioso e indissolubile tra il pc e la
        copia di Windows oem. Un'idea malata
        che

        poteva vedere la genesi solo da

        loro.
        se non vuoi quelle limitazioni esiste la versione retail. Lo avrai letto.
        • TADsince1995 scrive:
          Re: L'unica cosa buona...

          se non vuoi quelle limitazioni esiste la versione
          retail. Lo avrai
          letto.Sì certo che l'ho letto, ma quanto costa? Cioè io compro sostanzialmente lo stesso prodotto, solo che quello contrassegnato con la scritta "oem" costa di meno perchè ci sono delle "strozzature" artificiose e strumentali.Ragazzi ma state scherzando? :|Mi spaventa pensare che si possa considerare normale una cosa del genere!TAD
      • TADsince1995 scrive:
        Re: L'unica cosa buona...

        sì certo, le cose buone le copia da altri e
        quelle malvage le inventa. (troll4). sono
        l'Impero del Male, di che ti
        stupisci?Non ho detto che sono l'impero del male, però di sicuro certe idee non possono che venire da delle menti machiavelliche.
        le copie OEM le ha inventate MS, sì, certo.Sinceramente non vedo quale altro tipo di software, oltre a un sistema operativo, si addica talmente bene al concetto di copia OEM. A volte può capitare di trovare qualche software allegato a, che so, la scheda di acquisizione video, però alla fin fine hai il tuo Setup.exe che si installa dovunque. Qui ci sono controlli persino sul Mac address!!!!!
        Oppure consideri "artificioso e malato" il fatto
        che adotti un sistema automatico per far
        rispettare le norme del contratto
        oem?No, è il concetto stesso di copia OEM come lo concepisce MS che è allucinante, non il fatto che lo facciano rispettare. Se una legge è ingiusta il poliziotto è comunque tenuto a farla rispettare, anche se non la condivide.TAD
  • Anonimo scrive:
    Aspettate un pò di mesi.
    Su hwupgrade c'era gente che diceva che i prezzi di listino di Vista possono scendere fino del 60% (dipende dai rivenditori) quindi io fossi in voi aspetterei che i negozi facendosi concorrenza facciano calare il prezzo.Per chi non vuole aspettare nei supermercati iper hanno la home premium upgrade italiano a 99 (contro i 199 ufficiali).
    • Anonimo scrive:
      Re: Aspettate un pò di mesi.
      - Scritto da:
      Su hwupgrade c'era gente che diceva che i prezzi
      di listino di Vista possono scendere fino del 60%
      (dipende dai rivenditori) quindi io fossi in voi
      aspetterei che i negozi facendosi concorrenza
      facciano calare il
      prezzo.Microsoft dovrà abbassare i prezzi per poter rientrare dei folli 20 miliardi di dollari spesi nello sviluppo di Vista, tante ville comprate dai presunti "lavoratori" che hanno fatto tanto ma tanto poco in una marea di tempo--peggio della CPU Tejas di Intel che mai vide la luce (per fortuna!). A quel punto farà crollare i prezzi e diffonderà copie pirata sbloccate al 100% di Vista, o nessuno userà Vista.
      Per chi non vuole aspettare nei supermercati iper
      hanno la home premium upgrade italiano a 99
      (contro i 199
      ufficiali).Bella la upgrade, se non hai XP installato ed attivato sull'HDU non si installa Vista....
      • Anonimo scrive:
        Re: Aspettate un pò di mesi.
        - Scritto da:
        Microsoft dovrà abbassare i prezzi per poter
        rientrare dei folli 20 miliardi di dollari spesi
        nello sviluppo di Vista, tante ville comprate dai
        presunti "lavoratori" che hanno fatto tanto ma
        tanto poco in una marea di tempo--peggio della
        CPU Tejas di Intel che mai vide la luce (per
        fortuna!).Guarda che la percentuale di utenti che upgradano è si e no il 3-5%. Tutti gli altri si comprano gli OS nuovi coi PC nuovi.Quindi anche se la MS tenesse quei prezzi non gliene fregherebbe niente praticamente a nessuno, perchè le OEM hanno i prezzi uguali.

        A quel punto farà crollare i prezzi e diffonderà
        copie pirata sbloccate al 100% di Vista, o
        nessuno userà Vista.Eh sì come no, la MS che diffonde copie pirata dei suoi stessi prodotti, ma per favore... è una teoria tanto improbabile quanto quella del trusted computing di Crazy.
        Bella la upgrade, se non hai XP installato ed
        attivato sull'HDU non si installa
        Vista....E allora? io XP installato e attivato ce l'ho, anche se installi sopra non è come XP che sguazza nei files vecchi insozzando tutto: viene spostata tutta la roba vecchia in una cartella e poi vengono importati solo alcuni programmi riconosciuti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Aspettate un pò di mesi.
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Microsoft dovrà abbassare i prezzi per poter

          rientrare dei folli 20 miliardi di dollari spesi

          nello sviluppo di Vista, tante ville comprate
          dai

          presunti "lavoratori" che hanno fatto tanto ma

          tanto poco in una marea di tempo--peggio della

          CPU Tejas di Intel che mai vide la luce (per

          fortuna!).

          Guarda che la percentuale di utenti che upgradano
          è si e no il 3-5%. Tutti gli altri si comprano
          gli OS nuovi coi PC
          nuovi.

          Quindi anche se la MS tenesse quei prezzi non
          gliene fregherebbe niente praticamente a nessuno,
          perchè le OEM hanno i prezzi
          uguali.




          A quel punto farà crollare i prezzi e diffonderà

          copie pirata sbloccate al 100% di Vista, o

          nessuno userà Vista.

          Eh sì come no, la MS che diffonde copie pirata
          dei suoi stessi prodotti, ma per favore... è una
          teoria tanto improbabile quanto quella del
          trusted computing di
          Crazy.Regola N°1. Mi raccomando mai avere dubbi,neanche di fronte l'evidenza.


          Bella la upgrade, se non hai XP installato ed

          attivato sull'HDU non si installa

          Vista....

          E allora? io XP installato e attivato ce l'ho,
          anche se installi sopra non è come XP che sguazza
          nei files vecchi insozzando tutto: viene spostata
          tutta la roba vecchia in una cartella e poi
          vengono importati solo alcuni programmi
          riconosciuti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aspettate un pò di mesi.
            - Scritto da:
            Regola N°1. Mi raccomando mai avere dubbi,neanche
            di fronte
            l'evidenza.L'evidenza? Non mi sembra che la MS abbia mai rilasciato crack per XP, sono stati rilasciati tutti da gruppi warez come ad es. winbeta.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aspettate un pò di mesi.
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Regola N°1. Mi raccomando mai avere
            dubbi,neanche

            di fronte

            l'evidenza.

            L'evidenza? Non mi sembra che la MS abbia mai
            rilasciato crack per XP, sono stati rilasciati
            tutti da gruppi warez come ad es.
            winbeta. L'evidenza che tu non accetti era riferita all'esistenza del TC/TPM, inoppugnabile, non ai crack made in MS, non dimostrabili.
          • Anonimo scrive:
            Re: Aspettate un pò di mesi.
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Regola N°1. Mi raccomando mai avere
            dubbi,neanche

            di fronte

            l'evidenza.

            L'evidenza? Non mi sembra che la MS abbia mai
            rilasciato crack per XP, sono stati rilasciati
            tutti da gruppi warez come ad es.
            winbeta. L'evidenza che tu non accetti era riferita all'esistenza del TC/TPM, inoppugnabile, non ai crack made in MS, non dimostrabili.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aspettate un pò di mesi.
      Manco aggratisse installo quel VIRUS.
      • Anonimo scrive:
        Re: Aspettate un pò di mesi.
        - Scritto da:
        Manco aggratisse installo quel VIRUS.Ecco bravo la tua bella frasetta antimicrosoft l'hai detta, ora puoi andare a letto contento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aspettate un pò di mesi.
      - Scritto da:
      Su hwupgrade c'era gente che diceva che i prezzi
      di listino di Vista possono scendere fino del 60%
      (dipende dai rivenditori) quindi io fossi in voi
      aspetterei che i negozi facendosi concorrenza
      facciano calare il
      prezzo.io invece l'ho comprato in anteprima da mediaworld e ho risparmiato il 10% di sconto.Io sono furbo, tu no!
  • Anonimo scrive:
    Se compro un oem....
    Se compro un oem e decido di installarlo su due mie pc che succede? Non mi abilitano più l'attivazione?
    • Anonimo scrive:
      Re: Se compro un oem....
      - Scritto da:
      Se compro un oem e decido di installarlo su due
      mie pc che succede? Non mi abilitano più
      l'attivazione?L'attivazione dell'OEM su un hardware completamente diverso dal primo (altro PC) non la puoi fare, però puoi provare a telefonare alla MS dicendo che ti si è rotta la MB e dovrebbero darti un nuovo codice, ma nessuno te lo garantisce. Io personalmente non ho mai provato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se compro un oem....
      - Scritto da:
      Se compro un oem e decido di installarlo su due
      mie pc che succede? Non mi abilitano più
      l'attivazione?Sicuramente non riesci ad attivare vista sul secondo pc.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se compro un oem....
      - Scritto da:
      Se compro un oem e decido di installarlo su due
      mie pc che succede? Non mi abilitano più
      l'attivazione?your frustration, our passion.money money money
      • Anonimo scrive:
        Re: Se compro un oem....
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Se compro un oem e decido di installarlo su due

        mie pc che succede? Non mi abilitano più

        l'attivazione?
        your frustration, our passion.
        money money moneyIndeed!!!! @^ @^ @^ @^
        • Anonimo scrive:
          Re: Se compro un oem....
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Se compro un oem e decido di installarlo su
          due


          mie pc che succede? Non mi abilitano più


          l'attivazione?

          your frustration, our passion.

          money money money

          Indeed!!!! @^ @^ @^ @^maddeché?Ma per favore: prova ad andare dal concessioanrio e dirgli che tu ne paghi una di macchina ma ne porti via due.Non ti piace, costa troppo? Usa altro, la scelta non manca.
          • MeX scrive:
            Re: Se compro un oem....
            per me è più come comprare la macchina con l'opzione "interni in pelle" che però te li mettono solo su un sedile... per il secondo sedile devi pagare il doppio...
          • Anonimo scrive:
            Re: Se compro un oem....
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:



            Se compro un oem e decido di installarlo su

            due



            mie pc che succede? Non mi abilitano più



            l'attivazione?


            your frustration, our passion.


            money money money



            Indeed!!!! @^ @^ @^ @^


            maddeché?
            Ma per favore: prova ad andare dal concessioanrio
            e dirgli che tu ne paghi una di macchina ma ne
            porti via
            due.
            Non ti piace, costa troppo? Usa altro, la scelta
            non
            manca.Be' potrei prendere DUE orride Logan al prezzo di un'orrida Classe A :D
  • CoreDump scrive:
    Indicativi un par di Ciufoli.
    Scusate ma ci voleva l'articolo di 4 pagine perdire che esistono le versioni OEM e le UPGRADE?Sono sempre esistite e allora? Grazie al cavoloche costano meno, l'OEM può andar bene su un portatile( preinstallata ) o a chi cambia PC ogni 4-5 anninon certo a uno come me che aggiorna il pc moltospesso, le UPGRADE stesso discorso visto che seassemblo un PC nuovo che non và a sostituire quellovecchio non mi serve a niente, e chiacchierestanno a zero dato che la versione HOMEPREMIUM RETAIL costa più di 300 EURO, alla finemi sembra che si voglia solo cercare di addolcirela pillola, che a casa redmond si siano resi contodel folle prezzo di vista qui in europa? :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 00.16-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Indicativi un par di Ciufoli.
      Concordo: io non aggiorno proprio spesso,però un paio di volte in 5 anni mi pare normale,a meno di non usare il pc veramente poco e per cose molto semplici.Questo discorso è particolarmente valido per chi gioca,e volendo puntualizzare,l'unico vero motivo che si ha per passare a vista sono proprio i videogiochi,a causa delle directx 10.Per l'upgrade,oltre al problema che hai già fatto notare,c'è anche la scomodità della procedura e anche il pericolo di rendere instabile il sistema.
    • perfidolupo scrive:
      Re: Indicativi un par di Ciufoli.
      - Scritto da: CoreDump
      Scusate ma ci voleva l'articolo di 4 pagine per
      dire che esistono le versioni OEM e le UPGRADE?
      Visto che molti, te compreso, le leggono e le commentano pure un certo interesse mi sembra che ci sia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Indicativi un par di Ciufoli.
        gli unici interessi qui sono quelli di MSsembra uno spot MS camuffato da articolo ..... fin troppo direi
        • Anonimo scrive:
          Re: Indicativi un par di Ciufoli.
          - Scritto da:
          gli unici interessi qui sono quelli di MS

          sembra uno spot MS camuffato da articolo .....
          fin troppo
          direii sistemi operativi Ms sono diffusi sul 90% dei PC. Una rivista che si occupa di informatica mi pare debba parlarne e anche tanto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Indicativi un par di Ciufoli.
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            gli unici interessi qui sono quelli di MS

            sembra uno spot MS camuffato da articolo .....

            fin troppo direi
            i sistemi operativi Ms sono diffusi sul 90% dei
            PC. Una rivista che si occupa di informatica mi
            pare debba parlarne e anche tanto.Puoi sempre dimostrarci come andrebbe fatta una rivista di informazione online : tirala su e dacci l'indirizzo, verremo a trollare nei tuoi forum.
  • Anonimo scrive:
    Chissà che controllo sarà
    Se è come per Xp anche la oem di vista si sposterà senza troppi problemi: i db dei seriali di xp vengono periodicamente azzerati permettendo quindi installazioni exnovo anche su hw diversi
  • Anonimo scrive:
    Aggiornamento da XP craccato
    Acquistando presso un rivenditore una copia regolare di Vista (versione aggiornamento) è possibile aggiornare una versione craccata di XP per ritrovarsi alla fine della fiera con una versione ufficiale di Vista?
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      - Scritto da:
      Acquistando presso un rivenditore una copia
      regolare di Vista (versione aggiornamento) è
      possibile aggiornare una versione craccata di XP
      per ritrovarsi alla fine della fiera con una
      versione ufficiale di
      Vista?L'installatore di Vista aggiornamento controlla che la versione di XP installata sia attivata. Quindi dipende da che tipo di controllo faccia realmente e se i crack del WGA vengono visti come legittimi o meno dall'installatore.
      • Anonimo scrive:
        Re: Aggiornamento da XP craccato
        No perchè devi installarla sopra xp attivato!La upgrade version, non s installa in modo pulito da zero.A quel punto procurati una RTM dai canali soliti....ma non USARE alcun Crack (anche perchè ti insozzano il sistema di porcherie vaie e trojan): ogni 29 gg formatti e sei in teoria nella legalità ;)....
        • Anonimo scrive:
          Re: Aggiornamento da XP craccato
          - Scritto da:
          No perchè devi installarla sopra xp attivato!

          La upgrade version, non s installa in modo pulito
          da
          zero.

          A quel punto procurati una RTM dai canali
          soliti....ma non USARE alcun Crack (anche perchè
          ti insozzano il sistema di porcherie vaie e
          trojan): ogni 29 gg formatti e sei in teoria
          nella legalità
          ;)....quindi fammi capire: l'utente medio noto crackatore si ravvede e decide di installare vista originale. spende i soldini della licenza (e della scatola insolitamente brutta) e non può installare l'aggiornamento? Bella politica na se ne vadano affanculo
          • Anonimo scrive:
            Re: Aggiornamento da XP craccato
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            No perchè devi installarla sopra xp attivato!



            La upgrade version, non s installa in modo
            pulito

            da

            zero.



            A quel punto procurati una RTM dai canali

            soliti....ma non USARE alcun Crack (anche perchè

            ti insozzano il sistema di porcherie vaie e

            trojan): ogni 29 gg formatti e sei in teoria

            nella legalità

            ;)....

            quindi fammi capire: l'utente medio noto
            crackatore si ravvede e decide di installare
            vista originale. spende i soldini della licenza
            (e della scatola insolitamente brutta) e non può
            installare l'aggiornamento?
            l'aggiornamento è per la versione originale non crackata, non ci vedo alcunché di strano.se ti sei ravveduto compri la versione retail, oppure la OEMaltrimenti provi vista in questo modo:http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1868275&m_id=1868952&r=PI
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      - Scritto da:
      Acquistando presso un rivenditore una copia
      regolare di Vista (versione aggiornamento) è
      possibile aggiornare una versione craccata di XP
      per ritrovarsi alla fine della fiera con una
      versione ufficiale di
      Vista?no.
      • rockroll scrive:
        Re: Aggiornamento da XP craccato
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Acquistando presso un rivenditore una copia

        regolare di Vista (versione aggiornamento) è

        possibile aggiornare una versione craccata di XP

        per ritrovarsi alla fine della fiera con una

        versione ufficiale di

        Vista?

        no.Teoricamente no, praticamente dipende dalla capacità di Vista di accorgersi della crackatura, che non potrà mai essere totale. Continuo a dire che le leggi della logica non le può piegare ai suoi comodi nessuno, neanche lo strapotere di M$.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      - Scritto da:
      Acquistando presso un rivenditore una copia
      regolare di Vista (versione aggiornamento) è
      possibile aggiornare una versione craccata di XP
      per ritrovarsi alla fine della fiera con una
      versione ufficiale di
      Vista?dipende dal crack, ma allora a quel punto ti conviene comprarti l'OEM o semplicemente installarti una ver crackata di vista (tanto è illegale aggiornare da xp crackato quanto lo è installare vista crackato).
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato

      Acquistando presso un rivenditore una copia
      regolare di Vista (versione aggiornamento) è
      possibile aggiornare una versione craccata di XP
      per ritrovarsi alla fine della fiera con una
      versione ufficiale di
      Vista?tecnicamente i problemi sono ZERO, moralmente dipende dal rivenditore, legalmente non si può fare
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      c'è chi sta peggio di tehttp://support.microsoft.com/default.aspx/kb/930985/en-us
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      - Scritto da:
      Acquistando presso un rivenditore una copia
      regolare di Vista (versione aggiornamento) è
      possibile aggiornare una versione craccata di XP
      per ritrovarsi alla fine della fiera con una
      versione ufficiale di
      Vista?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(troll4)
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      - Scritto da:
      Acquistando presso un rivenditore una copia
      regolare di Vista (versione aggiornamento) è
      possibile aggiornare una versione craccata di XP
      per ritrovarsi alla fine della fiera con una
      versione ufficiale di
      Vista?Credo si traduca così :
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento da XP craccato
      Aggiornalo con un bel Vista Ultimate Volume License Crackato, che poi è uguale all'altro... magie del digitale!
  • Anonimo scrive:
    Articolo pubblicità. Cavolate!
    Le versioni OEM sono legate all'hardware legalmente, alcune versioni lo sono proprio poi...Se si cambia hardware si deve informare Microsoft e richiedere ri-attivazione della licenza dando una spiegazione sul cambio dell'hardware. Altrimenti è come se si usasse una copia pirata.Le versioni Upgrade di Vista non permettono l'installazione se non si ha pre-installata una copia di XP attivata su una partizione dell'hard disk. Di fatto OEM ed Aggiornamento sono versioni truffa di Vista, ma quale risparmio ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
      non posso dire che tu abbia tortonon posso dire che tu abbia ragionela prossima volta evita di fare a botte con la sintassi, in modo che ti si possa capire
      • Anonimo scrive:
        Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
        - Scritto da:
        non posso dire che tu abbia torto
        non posso dire che tu abbia ragione

        la prossima volta evita di fare a botte con la
        sintassi, in modo che ti si possa
        capireSe non sai leggere l'italiano è un tuo problema.
    • Anonimo scrive:
      Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
      Eviterei il termine truffa: se ci si informa si sa cosa si compra.Sono però d'accordo che non si tratta di risparmio: si compra qualcosa che vale decisamente di meno,è quindi ovvio che lo si paghi di meno,ma rimane il fatto che l'oem e l'upgrade non sono equivalenti alla versione retail,ergo non sono prodotti perfettamente sostituibili.Premesso che,a meno di non utilizzare il pc come computer per famiglia,ovvero usandolo per internet,posta,word e poco altro,non ha senso comprare l'oem(sicuramente un paio di upgrade in 4-5 anni si faranno,a meno di non comprare un pc nuovo insieme a vista),perchè il risparmio alla fine non c'è,anche la versione upgrade non è poi così conveniente: costa comunque tanto(l'home premium a meno di 220 non si trova),ed impone una procedura molto scomoda per l'installazione,nonchè un serio pericolo di installare un OS instabile o lento già in partenza(installare una versione di windows su una precedente versione,non è mai stata una grande idea).Alla fine il prezzo,per molti,rimane quello: minimo 350.
      • perfidolupo scrive:
        Re: Articolo pubblicità. Cavolate!

        Alla fine il prezzo,per molti,rimane quello:
        minimo
        350.
        Che ovviamente non essendo tu obbligato ad acquistarlo con il pc puoi liberamente scegliere di evitare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
          - Scritto da: perfidolupo

          Alla fine il prezzo,per molti,rimane quello:

          minimo

          350.


          Che ovviamente non essendo tu obbligato ad
          acquistarlo con il pc puoi liberamente scegliere
          di
          evitare.Sì, certo, ed il PC non lo usi. A meno che per te "usarlo" con Linux sia davvero farne uso.. visto che l'hardware funziona ad 1/10 di come dovrebbe... funziona sì, eh!
          • Anonimo scrive:
            Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
            - Scritto da:

            - Scritto da: perfidolupo


            Alla fine il prezzo,per molti,rimane quello:


            minimo


            350.




            Che ovviamente non essendo tu obbligato ad

            acquistarlo con il pc puoi liberamente scegliere

            di

            evitare.

            Sì, certo, ed il PC non lo usi. A meno che per te
            "usarlo" con Linux sia davvero farne uso.. visto
            che l'hardware funziona ad 1/10 di come
            dovrebbe... funziona sì,
            eh!Ma non spariamole grosse,ho due schede dvb e una bt848 che funzionano meglio sotto linux che sotto win,questo nonostante i driver per win siano certificati, blah,blah...E parliamo di xp perchè sotto Vista la situazione, al momento, è tragica.
        • Anonimo scrive:
          Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
          - Scritto da: perfidolupo
          Che ovviamente non essendo tu obbligato ad
          acquistarlo con il pc puoi liberamente scegliere
          di
          evitare.Discorso sostanzialmente inutile: se è per questo non sei obbligato ad acquistare nemmeno un pc,pensa,altri soldi risparmiati!Vallo a dire a chi gioca col pc che può liberamente scegliere di evitare...
          • perfidolupo scrive:
            Re: Articolo pubblicità. Cavolate!

            Discorso sostanzialmente inutile: se è per questo
            non sei obbligato ad acquistare nemmeno un
            pc,pensa,altri soldi
            risparmiati!
            Vallo a dire a chi gioca col pc che può
            liberamente scegliere di
            evitare...
            Se vuole giocare con necessità di un so e deve, strano a dirsi pagarlo. Ma che strano.
          • Anonimo scrive:
            Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
            - Scritto da: perfidolupo
            Se vuole giocare con necessità di un so e deve,
            strano a dirsi pagarlo. Ma che
            strano.Non a peso d'oro: non mi pare sia scritto in qualche legge che è un dovere svenarsi per comprare un os,mentre,guarda caso,nelle leggi è scritto che sono vietati i monopoli.Senza offesa,ma stai perdendo delle buone occasioni per tacere.
        • Anonimo scrive:
          Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
          - Scritto da: perfidolupo

          Alla fine il prezzo,per molti,rimane quello:

          minimo

          350.


          Che ovviamente non essendo tu obbligato ad
          acquistarlo con il pc puoi liberamente scegliere
          di
          evitare.In questo modo giustifichi un furto, bravo!!!!!
      • rockroll scrive:
        Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
        pericolo di installare un OS instabile o lento già in partenza(installare una versione di windows su una precedente versione,non è mai stata una grande idea). Quoto.Purtroppo è un po' quel che ti succede inevitabilmente dopo molti WinUpdates ovvero dopo nuovo SP. E di Vista è imminente l'SP1!Dei miei due sistemi XP sp2 pro installati dallo stesso CD, su due diversi HD, uno aggiornatissimo e l'altro ancora "pulito", a parità di applicazioni e di stato di defrag, il primo è decisamente più lento, sembra un'altra macchina (ed in più ha alcuni "difettucci" in accordo con le teorie di Crazy, ma lasciamo perdere).
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
      - Scritto da:
      Le versioni Upgrade di Vista non permettono
      l'installazione se non si ha pre-installata una
      copia di XP attivata su una partizione dell'hard
      disk.


      Di fatto OEM ed Aggiornamento sono versioni
      truffa di Vista, ma quale risparmio
      ?Scusami, ma il tuo ragionamento e' assurdo. Ovviamente se ho una copia di Xp attivata (esistono copie di Xp disattivate?) prendo l'aggiornamento e risparmio.La truffa dove sarebbe? E che mi fai ricomprare la versione completa ?!?! :DPrimo premio per l'intervento piu comico sui forum oggi :DVersione OEM idem. Dove e' la truffa, se costa meno ed un assemblatore me lo vende insieme ad un pc nuovo ? vabbe' trollare, spararle grosse, ma "truffa" significa far pagare di piu una cosa che costa meno, non viceversa :D :D :Dsarebbe una truffa SE con Xp gia' comprato ed utilizzato da anni.. Microsoft non mi facesse neanche uno sconticino sul nuovo OS. Spock direbbe "logico" ;)LucaS
      • Anonimo scrive:
        Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
        SI esistono copie di xp (legali) non attive, le oem che trovi sui portatili hanno l'attivazione fatta dal produttore che non corrisponde all'attivazione on-line che fa MS.
        • Anonimo scrive:
          Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
          - Scritto da:
          SI esistono copie di xp (legali) non attive, le
          oem che trovi sui portatili hanno l'attivazione
          fatta dal produttore che non corrisponde
          all'attivazione on-line che fa
          MS.balle
          • Anonimo scrive:
            Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            SI esistono copie di xp (legali) non attive, le

            oem che trovi sui portatili hanno l'attivazione

            fatta dal produttore che non corrisponde

            all'attivazione on-line che fa

            MS.

            balleNo esperienza, quando hanno adottato la wga i portatili con xp preinstallato risultavano non attivi, nonostante lo fossero, perchè erano stati attivati con le procedure per gli oem. MS ha bannato i seriali per i pc oem proprio per questo, di fatto potevi installare l'os che trovavi sul portatile anche su un altro pc ed attivarlo con lo stesso seriale perchè la procedura d'attivazione standard non era mai stata fatta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Articolo pubblicità. Cavolate!
      - Scritto da:
      Le versioni OEM sono legate all'hardware
      legalmente, alcune versioni lo sono proprio
      poi...
      Se si cambia hardware si deve informare Microsoft
      e richiedere ri-attivazione della licenza dando
      una spiegazione sul cambio dell'hardware.
      Altrimenti è come se si usasse una copia
      pirata.

      Le versioni Upgrade di Vista non permettono
      l'installazione se non si ha pre-installata una
      copia di XP attivata su una partizione dell'hard
      disk.


      Di fatto OEM ed Aggiornamento sono versioni
      truffa di Vista, ma quale risparmio
      ?non dire minkiate anche con XP bastava acquistarlo insieme ad un hardware, tipo un floppy. Che in negozio te lo installino sul PC nuovo o che te lo installi su un PC esistente non cambia assolutamente niente. Qui sta diventando la fiera della disinformazione. Andate a fare i contadini invece di occuparvi di informatica che è meglio
  • Anonimo scrive:
    VISTA E' TC!!!
    SALVE A TUTTIho fottuto il post a Crazy, vediamo che scrive ora il buffonazzo :DCORDIALI SALUTI!http://gilean.medusanetwork.com
    • Anonimo scrive:
      Re: VISTA E' TC!!!
      - Scritto da:
      SALVE A TUTTI

      ho fottuto il post a Crazy, vediamo che scrive
      ora il buffonazzo
      :D

      CORDIALI SALUTI!

      http://gilean.medusanetwork.comTi ha fregato![img]http://img260.imageshack.us/img260/9793/lolcrazykl2.gif[/img]
    • Anonimo scrive:
      Re: VISTA E' TC!!!

      http://gilean.medusanetwork.comIl Link te lo potevi rispiarmiare
    • Anonimo scrive:
      Re: VISTA E' TC!!!
      - Scritto da:
      SALVE A TUTTI

      ho fottuto il post a Crazy, vediamo che scrive
      ora il buffonazzo
      :D

      CORDIALI SALUTI!

      http://gilean.medusanetwork.comma va a spammare altrove! :@ :@ :@
      • Anonimo scrive:
        Re: VISTA E' TC!!!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        SALVE A TUTTI



        ho fottuto il post a Crazy, vediamo che scrive

        ora il buffonazzo

        :D



        CORDIALI SALUTI!



        http://gilean.medusanetwork.com

        ma va a spammare altrove! :@ :@ :@muto cugghiune.
  • Crazy scrive:
    INVESTIRE per poi spendere di piu`
    CIAO A TUTTIinutile dire che, spendere i soldi per Vista, non sono gli unici soldi che bisogna spendere per utilizzare questo Sistema Operativo.Infatti, qunado in Vista sara` abilitato il Trusted Computing, chi utilizza Vista sara` costretto a comperare solo prodotti certificati dal TC e gli verra` impedita l'installazione die programmi non certificati.Dato che per certificare un Programma bisogna pagare, possiamo gia` capire che non si potranno piu` utilizzare tutti quei comodi programmini ad oggi gratuiti, e non intendo piratati, parlo sempre di programmi distribuiti su licenza free, che non potranno essere piu` free a causa delle spese di certificazione sostenute dai programmatori che li hanno creati.Insomma, se e` questo che intendono come sicurezza... che se la tengano, meglio tenersi XP che non ha limitazioni, ed onde evitare rogne, non aggiornarlo per evitare che magari tali limitazioni da Trusted Computing vengano inserite nel buon caro e vecchio sistema operativoDISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
      Non sapevo queste cose, grazie per le utilissimi informazioni.Ma allora windows vista non conviene prenderlo neanche se te lo regalano, altro che sconti.
      • riddler scrive:
        Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
        Mi sono fatto la tua stessa opinione, magari per altri invece ci sono seri vantaggi che noi non avremmo.A ognuno il suo.
      • Anonimo scrive:
        Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
        - Scritto da:
        Non sapevo queste cose, grazie per le utilissimi
        informazioni.
        Ma allora windows vista non conviene prenderlo
        neanche se te lo regalano, altro che
        sconti.Oh mamma mia non sarai mica uno di quelli che crede ciò che tutti gli altri scrivono solo "perchè sta scritto su internet"...Crazy è da prima che uscisse XP che va avanti con ste invenzioni...
        • Anonimo scrive:
          Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
          - Scritto da:
          Crazy è da prima che uscisse XP che va avanti con
          ste
          invenzioni...Però questo non l'ha scritto crazy:http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html
          • Anonimo scrive:
            Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Crazy è da prima che uscisse XP che va avanti
            con

            ste

            invenzioni...

            Però questo non l'ha scritto crazy:
            http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_chttp://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2007/01/20/windows-vista-content-protection-twenty-questions-and-answers.aspxneanche questo l'ha scritto Crazy. E allora?Il caro Guttman sulle sue storie di CPU usata pure quando il DRM non era attivo, sui prezzi dell'hardware maggiore, sulle balle del super-audio CD bloccato da vista, delle fantomatiche interferenze con altri programmi e sul fatto che qualsiasi player hd-dvd e blu-ray deve avere quelle restrizioni è stato COMPLETAMENTE AZZITTITO. Infatti nella sua risposta a tale articolo ha girato attorno a tutti quegli argomenti.
          • emulman scrive:
            Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
            - Scritto da:
            Il caro Guttman sulle sue storie di CPU usata
            pure quando il DRM non era attivo, sui prezzi
            dell'hardware maggiore, sulle balle del
            super-audio CD bloccato da vista, delle
            fantomatiche interferenze con altri programmi e
            sul fatto che qualsiasi player hd-dvd e blu-ray
            deve avere quelle restrizioni è stato
            COMPLETAMENTE AZZITTITO. Però qui su Punto Informatico tempo fa hanno scritto che se vuoi goderti un film HDTV su Vista devi per forza avere un monitor apposito altrimenti ciccia, non vedi amnco un DVD inserito nel lettore HDTV..e poi ricordatevi di http://www.no1984.org/, e guardate il filmato da scaricarci...
        • MandarX scrive:
          Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
          http://www.no1984.org/ non l'ha fatto Crazy
      • rockroll scrive:
        Re: INVESTIRE per poi spendere di piu`
        - Scritto da:
        Non sapevo queste cose, grazie per le utilissimi
        informazioni.
        Ma allora windows vista non conviene prenderlo
        neanche se te lo regalano, altro che
        sconti. Lo sa benissimo anche anche M$; difatti pur di imporlo sul mercato, indirettamente lo regala, insieme ad altri gadget: è di oggi la pubblicità in buca di alcuni Ipermercati proponente gli stessi PC che un mese fa avevano XP Home preinstallato, ad una cifra addirittura alquanto inferiore a quella per altro già contenuta dell'offerta precedente, malgrado ora abbiano Vista Home Basic preinstallato invece di XP, sia stata aggiunta una SK Video non integrata di un certo valore (apertamente dichiarata " TC ", e ti pareva!), e ti diano in più in omaggio, udite udite, un monitor LCD 15"! Insomma, altro che regalarti "solo" Vista: ad occhio e croce sono disposti a stare sottocosto di almeno 250 euro pur di piazzarti tras capo e collo un Vista home basic, che in versione OEM scontata per il produttore HW picchia intorno ai 100 euro.E chi sa quanti, pur contrari alle politiche di Vista, si fionderanno dentro per il pazzo acquisto. Lo farei anch'io, ma per ripulire l'HD di ogni schifezza riformattando e reinstallando un S.O. più serio!.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 06.14-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      CI FAI UN PIACERE?
      Crazy, CI FAI UN PIACERE?Se il service pack 1 di Vista al contrario di quello che dici te non cancellerà programmi, divx e mp3 (soprattutto i bootleg di cristina d'avena) CI PROMETTI CHE LA PIANTI CON STA MAREA DI INVENZIONI?TI PREGO, PROMETTICELO!!!
      • Crazy scrive:
        Niente Promesse
        CIAOmi spiace, ma non ti prometto nulla, specialmente perche` recenti notizie (link alla notizie in questione: "http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863585&r=PI") mi hanno fatto capire che probabilmente l'attivazione del Trusted COmputing in Vista avverra` tra il 2009 ed il 2014, quindi, fino a quelle epoche, mi sa che continuero` a scrivere su PI, e con l'evolversi della situazione, speriamo che le notizie divengano buone, come un fallimento del progetto Trusted Computing.Se proprio ti da fastidio leggere i miei Post, limitati a non leggere i post con il mio Nick name... nessuno ti obbliga a clikkarci sopra.CORDIALI SALUTI
        • Anonimo scrive:
          Re: Niente Promesse
          - Scritto da: Crazy
          CIAO
          mi spiace, ma non ti prometto nulla, specialmente
          perche` recenti notizie (link alla notizie in
          questione:
          "http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863585&r=P
          Se proprio ti da fastidio leggere i miei Post,
          limitati a non leggere i post con il mio Nick
          name... nessuno ti obbliga a clikkarci
          sopra.
          CORDIALI SALUTIChe centra? Mi da fastidio che ogni volta ti inventi ste storie cambiando versione.Lo vuoi capire o no che con OS X e linux se la MS rendesse tutti i programmi obbligatoriamente a pagamento si taglierebbe via tutta la sua fetta di mercato?Non la faranno mai una roba del genere è troppo macchinosa e se la gente fa le storie per il DRM dei blu-ray e degli hd-dvd figurati cosa farà per quello.
          • rockroll scrive:
            Re: Niente Promesse
            Scritto da anonimo in risposta a Crazy Che centra? Mi da fastidio che ogni volta ti inventi ste storie cambiando versione.Lo vuoi capire o no che con OS X e linux se la MS rendesse tutti i programmi obbligatoriamente a pagamento si taglierebbe via tutta la sua fetta di mercato?Non la faranno mai una roba del genere è troppo macchinosa e se la gente fa le storie per il DRM dei blu-ray e degli hd-dvd figurati cosa farà per quello. Veramente Crazy non si inventa niente, perchè spesso ci documenta sulle fonti delle informazioni che ci riporta, e non cambia versione, insiste sempre sullo stesso argomento, tanto che dite sempre di esservi stufati delle solite cose che dice (veramente usate un termine molto più offensivo e volgare).La gente fa, giustamente, le storie per i DRM sui contenuti H.D. (High Def.) e non solo, perchè di questi se ne accorge subito appena tenta di fare copia personale o cambiare apparecchiatura di fruizione. Ma di quel che comporta davvero Vista e il TC se ne accorgerà solo quando è troppo tardi. Possiamo figurarci come sarà furioso un marito geloso se la moglie si servirà altrove, visto come si incazza se esibisce le cosce. Ma la differenza è che della minigonna se ne accorge subito...!
          • Anonimo scrive:
            Re: Niente Promesse

            Veramente Crazy non si inventa niente, perchè
            spesso ci documenta sulle fonti delle
            informazioni che ci riporta, e non cambia
            versione, insiste sempre sullo stesso argomento,Vuoi che ti trovo tutti i posts in cui Crazy parlava di trusted computing nel service pack 2 di XP, del trusted computing in vista e infine dove ha cambiato versione dicendo che ci sarà nel service pack 1 di vista? Ora ha cambiato di nuovo versione dicendo che ci sarà nel 2014... ma per piacere...
            tanto che dite sempre di esservi stufati delle
            solite cose che dice (veramente usate un termine
            molto più offensivo e
            volgare).Vorrei vedere, sarà possibile dover vedere i forum insozzati da queste leggende metropolitane? Cioè secondo te la MS che sulla retrocompatibilità di campa da un giorno all'altro segherà tutti i programmi alle aziende? ...
            La gente fa, giustamente, le storie per i DRM sui
            contenuti H.D. (High Def.) e non solo, perchè di
            questi se ne accorge subito appena tenta di fare
            copia personale o cambiare apparecchiatura di
            fruizione. Ma di quel che comporta davvero Vista
            e il TC se ne accorgerà solo quando è troppo
            tardi.Il DRM di vista è implementato a livello kernel ma è l'applicazione (ad esempio media player) a richiedere informazioni sullo stato del DRM prima di riprodurre i contenuti protetti. Non c'è nessun controllo DRM quando non viene riprodotto contenuto protetto e inoltre non c'è nessun controllo DRM che Vista faccia sui files o su qualsiasi minima cosa salvata su HD. Almeno leggetele le implementazioni prima di iniziare a sparlare.
            Possiamo figurarci come sarà furioso un marito
            geloso se la moglie si servirà altrove, visto
            come si incazza se esibisce le cosce. Ma la
            differenza è che della minigonna se ne accorge
            subito...!

            Che!?!?
          • Anonimo scrive:
            Re: Niente Promesse
            - Scritto da:

            Veramente Crazy non si inventa niente, perchè

            spesso ci documenta sulle fonti delle

            informazioni che ci riporta, e non cambia

            versione, insiste sempre sullo stesso argomento,

            Vuoi che ti trovo tutti i posts in cui Crazy
            parlava di trusted computing nel service pack 2
            di XP, del trusted computing in vista e infine
            dove ha cambiato versione dicendo che ci sarà nel
            service pack 1 di vista? Ora ha cambiato di nuovo
            versione dicendo che ci sarà nel 2014... ma per
            piacere...


            tanto che dite sempre di esservi stufati delle

            solite cose che dice (veramente usate un termine

            molto più offensivo e

            volgare).

            Vorrei vedere, sarà possibile dover vedere i
            forum insozzati da queste leggende metropolitane?
            Cioè secondo te la MS che sulla
            retrocompatibilità di campa da un giorno
            all'altro segherà tutti i programmi alle aziende?
            ...Magare ci campasse sulla retrocompatibilita', invece fa ricomprare il parco programmi ogni volta...Manco capaci di essere compatibili con se' stessi...

            La gente fa, giustamente, le storie per i DRM
            sui

            contenuti H.D. (High Def.) e non solo, perchè di

            questi se ne accorge subito appena tenta di fare

            copia personale o cambiare apparecchiatura di

            fruizione. Ma di quel che comporta davvero Vista

            e il TC se ne accorgerà solo quando è troppo

            tardi.

            Il DRM di vista è implementato a livello kernel
            ma è l'applicazione (ad esempio media player) a
            richiedere informazioni sullo stato del DRM prima
            di riprodurre i contenuti protetti. Non c'è
            nessun controllo DRM quando non viene riprodotto
            contenuto protetto e inoltre non c'è nessun
            controllo DRM che Vista faccia sui files o su
            qualsiasi minima cosa salvata su HD. Almeno
            leggetele le implementazioni prima di iniziare a
            sparlare.


            Possiamo figurarci come sarà furioso un marito

            geloso se la moglie si servirà altrove, visto

            come si incazza se esibisce le cosce. Ma la

            differenza è che della minigonna se ne accorge

            subito...!





            Che!?!?
          • Anonimo scrive:
            Re: Niente Promesse
            - Scritto da:
            Magare ci campasse sulla retrocompatibilita',
            invece fa ricomprare il parco programmi ogni
            volta...
            Manco capaci di essere compatibili con se'
            stessi...Su vista vanno ancora programmi DOS tipo l'IBM assist del 1992 e non dico altro. Se la retrocompatibilità non c'è vuol dire che i programmatori:1) non hanno incluso le librerie nei loro setup, e quindi su vista non vengono installate e il programma non parte2) non hanno usato le API documentate
          • rockroll scrive:
            Re: Niente Promesse
            - Scritto da:

            Veramente Crazy non si inventa niente, perchè

            spesso ci documenta sulle fonti delle

            informazioni che ci riporta, e non cambia

            versione, insiste sempre sullo stesso argomento,

            Vuoi che ti trovo tutti i posts in cui Crazy
            parlava di trusted computing nel service pack 2
            di XP, del trusted computing in vista e infine
            dove ha cambiato versione dicendo che ci sarà nel
            service pack 1 di vista? Ora ha cambiato di nuovo
            versione dicendo che ci sarà nel 2014... ma per
            piacere...


            tanto che dite sempre di esservi stufati delle

            solite cose che dice (veramente usate un termine

            molto più offensivo e

            volgare).

            Vorrei vedere, sarà possibile dover vedere i
            forum insozzati da queste leggende metropolitane?
            Cioè secondo te la MS che sulla
            retrocompatibilità di campa da un giorno
            all'altro segherà tutti i programmi alle aziende?
            ...


            La gente fa, giustamente, le storie per i DRM
            sui

            contenuti H.D. (High Def.) e non solo, perchè di

            questi se ne accorge subito appena tenta di fare

            copia personale o cambiare apparecchiatura di

            fruizione. Ma di quel che comporta davvero Vista

            e il TC se ne accorgerà solo quando è troppo

            tardi.

            Il DRM di vista è implementato a livello kernel
            ma è l'applicazione (ad esempio media player) a
            richiedere informazioni sullo stato del DRM prima
            di riprodurre i contenuti protetti. Non c'è
            nessun controllo DRM quando non viene riprodotto
            contenuto protetto e inoltre non c'è nessun
            controllo DRM che Vista faccia sui files o su
            qualsiasi minima cosa salvata su HD. Almeno
            leggetele le implementazioni prima di iniziare a
            sparlare.


            Possiamo figurarci come sarà furioso un marito

            geloso se la moglie si servirà altrove, visto

            come si incazza se esibisce le cosce. Ma la

            differenza è che della minigonna se ne accorge

            subito...!





            Che!?!?Crazy fa delle ipotesi non su quel che i nuovi padroni del mondo vogliono farci credere, ma sulle possibilità che essi hanno di imporci i loro perversi voleri. Si trova nella condizione di un medico che cerca di fare diagnosi su una malattia poco conosciuta, ed in base ai sintomi ed all'evolversi del male aggiusta il tiro del suo giudizio, a livello di consiglio, che se non è condiviso basta non leggerlo anzichè parlare di inquinamento con leggende metropolitane. Per me sono storie di incoscenza metropolitana le vostre, ma non vi dico che insozzate il forum, al massimo lo penso in caso (frequente) di maleducazione..Possiamo anche leggere e documentarci a fondo prima di parlare, ma come avrai capito non abbaiamo nessuna fiducia nelle comunicazioni interessate di chi ha abbracciato un certo tipo di filosofia e di politica commerciale.Visto che sei documentato, saprai benissimo, ovviamente non dalle affermazioni degli assoldati al potere ma da quelle di chi è neutrale oltre che esperto, che quel che comporta davvero Vista e il TC è ben altro che limitare o impedire la riproduzione di stupide canzonette: è la potenzialità assoluta che si sono abrogati questi signori di impedire qualsiasi uso di software di sistema, applicativo, e files (si, anche files, possono farlo quando vogliono) che non sia men che gradito alla loro banda di potentato. Certo che oggi non vedi niente di tutto ciò, il motivo lo hai detto tu stesso, non sono così scemi. Ma tu aspetta che decidano di farlo... se solo li facciamo arrivare al punto di non ritorno... e ZACK..., poi piangeremo lacrime di coccodrillo.Non hai capito cosa c'entra il marito tradito? Il marito geloso che non vuole le minigonne della moglie è come l'utente che non vuole il DRM: quel che non gli piace lo vede subito e si oppone. Ma questo non vuol dire che la moglie non vada a prendersi altri ... svaghi in giro, visto che il marito non se ne accorge, così come non vuol dire che il TC e la sua combutta con Vista non prendano silenzioso possesso dei mezzi informatici dell'utente o utonto che sia, tanto costui non se ne accorge. Poi un bel giorno la moglie torna a casa incinta e pronta a scodellare sotto copertura un figlio altrui che il povero marito manterrà, ovvero un bel giorno il PC passa sotto il completo controllo altrui e l'utonto si accorgerà troppo tardi che lo strumento non è più suo ma è diventato una cosa estranea ed ostile che segue una volontà altrui, e se per caso riesce ancora a fargli fare qualcosa come lui vuole, per ottenerlo deve ultriormente sborsare quattrini, più di quanto ha già finora pagato!Non sono il Dio in terra depositario dei segreti del futuro, per cui spero vivamente di sbagliarmi, ma almeno riconoscimi che quel che dico è a fin di bene comune e non per gratuito odio verso MS e compari, anche se lo meriterebbero. .-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2007 20.12-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Niente Promesse
            - Scritto da: rockroll
            Crazy fa delle ipotesi non su quel che i nuovi
            padroni del mondo vogliono farci credere, ma
            sulle possibilità che essi hanno di imporci i
            loro perversi voleri. Si trova nella condizione
            di un medico che cerca di fare diagnosi su una
            malattia poco conosciuta, ed in base ai sintomi
            ed all'evolversi del male aggiusta il tiro del
            suo giudizio, a livello di consiglio, che se non
            è condiviso basta non leggerlo anzichè parlare di
            inquinamento con leggende metropolitane. Per me
            sono storie di incoscenza metropolitana le
            vostre, ma non vi dico che insozzate il forum, al
            massimo lo penso in caso (frequente) di
            maleducazione..Crazy si inventa storie e le spaccia per realtà. Rigilara la come vuoi ma fin'ora ha fatto solo disinformazione.
            Possiamo anche leggere e documentarci a fondo
            prima di parlare, ma come avrai capito non
            abbaiamo nessuna fiducia nelle comunicazioni
            interessate di chi ha abbracciato un certo tipo
            di filosofia e di politica
            commerciale.E allora? Sempre meglio documentarsi che mettersi a inventare roba a casaccio.
            Visto che sei documentato, saprai benissimo,
            ovviamente non dalle affermazioni degli assoldati
            al potere ma da quelle di chi è neutrale oltre
            che esperto, che quel che comporta davvero Vista
            e il TC è ben altro che limitare o impedire la
            riproduzione di stupide canzonette: è la
            potenzialità assoluta che si sono abrogati questi
            signori di impedire qualsiasi uso di software di
            sistema, applicativo, e files (si, anche files,
            possono farlo quando vogliono) che non sia men
            che gradito alla loro banda di potentato.

            Certo che oggi non vedi niente di tutto ciò, il
            motivo lo hai detto tu stesso, non sono così
            scemi. Ma tu aspetta che decidano di farlo... se
            solo li facciamo arrivare al punto di non
            ritorno... e ZACK..., poi piangeremo lacrime di
            coccodrillo.Sveglia, la Microsoft produce sistemi operativi, per loro NON HA SENSO bloccare i programmi perchè è sui programmi di terze parti che campano: se windows non avesse i programmi perchè la gente lo userebbe invece di comprare OS X?Se un bel giorno la MS abilitasse un fantomatico blocco dei programmi allora la gente passerebbe a qualsiasi altro OS come linux (wine) o ReactOS facendo girare tranquillamente la quasi totalità di programmi precedenti.
            Non hai capito cosa c'entra il marito tradito?
            Il marito geloso che non vuole le minigonne della
            moglie è come l'utente che non vuole il DRM: quel
            che non gli piace lo vede subito e si oppone. Ma
            questo non vuol dire che la moglie non vada a
            prendersi altri ... svaghi in giro, visto che il
            marito non se ne accorge, così come non vuol dire
            che il TC e la sua combutta con Vista non
            prendano silenzioso possesso dei mezzi
            informatici dell'utente o utonto che sia, tanto
            costui non se ne accorge.

            Poi un bel giorno la moglie torna a casa incinta
            e pronta a scodellare sotto copertura un figlio
            altrui che il povero marito manterrà, ovvero un
            bel giorno il PC passa sotto il completo
            controllo altrui e l'utonto si accorgerà troppo
            tardi che lo strumento non è più suo ma è
            diventato una cosa estranea ed ostile che segue
            una volontà altrui, e se per caso riesce ancora a
            fargli fare qualcosa come lui vuole, per
            ottenerlo deve ultriormente sborsare quattrini,
            più di quanto ha già finora
            pagato!Il DRM su Vista è obbligatorio per riprodurre blu-ray e hd-dvd, qualsiasi lettore da tavolo, qualsiasi deve rispettare le stesse identiche restrizioni altrimenti è ILLEGALE (la DCMA in USA e un'altra legge in Europa sanziona chi non rispetta i sistemi di protezione).La Microsoft non produce minimamente contenuti e quindi non gliene potrebbe fregare di meno di mettere i DRM di qua e di la, che non fanno altro che generargli cattiva pubblicità.
            Non sono il Dio in terra depositario dei segreti
            del futuro, per cui spero vivamente di
            sbagliarmi, ma almeno riconoscimi che quel che
            dico è a fin di bene comune e non per gratuito
            odio verso MS e compari, anche se lo
            meriterebbero.A fin di bene? Quando ci saranno fatti certi su cui commentare allora forse farà a fin di bene. Ma inventarsi storie basate su speculazioni improbabili non ha senso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Niente Promesse
            Ah P.S. se credete che i produttori di hardware tipo intel o IBM possano mai fare una roba del genere per bloccare sistemi operativi alternativi vi scordate che loro sul mercato linux/unix ci campano.
          • MandarX scrive:
            Re: Niente Promesse

            Lo vuoi capire o no che con OS X e linux se la MS
            rendesse tutti i programmi obbligatoriamente a
            pagamento si taglierebbe via tutta la sua fetta
            di
            mercato?la paura è che la MS possa pian piano e silenziosamente educare l'utente (meglio utonto) a pagare per ogni tool, programmino ecc che usa, e che gli utenti accettino questa situazione come oggi accettano che il windows (o meglio il computer ) sia vulnerabile ai virus o che si pianti o che quando navigano appaiano popup piu o meno porno
          • Anonimo scrive:
            Re: Niente Promesse
            - Scritto da: MandarX
            la paura è che la MS possa pian piano e
            silenziosamente educare l'utente (meglio
            utonto) a pagare per ogni tool, programmino ecc
            che usa, e che gli utenti accettino questa
            situazione come oggi accettano che il windows (o
            meglio il computer ) sia vulnerabile ai
            virus o che si pianti o che quando navigano
            appaiano popup piu o meno
            pornoE allora perchè la MS continua a rilasciare maree di freeware?http://bhandler.spaces.live.com/blog/cns!70F64BC910C9F7F3!1231.entry
        • Anonimo scrive:
          Re: Niente Promesse
          - Scritto da: Crazy
          CIAO
          mi spiace, ma non ti prometto nulla, specialmente
          perche` recenti notizie (link alla notizie in
          questione:
          "http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863585&r=PI")
          mi hanno fatto capire che probabilmente
          l'attivazione del Trusted COmputing in Vista
          avverra` tra il 2009 ed il 2014,[img]http://www12.nrk.no/magasin/upunkt/urort/bilder/scaled/82303_main.jpg[/img]
        • Anonimo scrive:
          Re: Niente Promesse
          - Scritto da: Crazy
          CIAO
          mi spiace, ma non ti prometto nulla, specialmente
          perche` recenti notizie (link alla notizie in
          questione:
          "http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863585&r=P
          Se proprio ti da fastidio leggere i miei Post,
          limitati a non leggere i post con il mio Nick
          name... nessuno ti obbliga a clikkarci
          sopra.
          CORDIALI SALUTITanto nel 2012,se condo il calendario Maya, (mai capito se son parenti della più nota ape :D :D :D :D) finirà il mondo, per cui non c'è problema. 8) 8) 8) 8) 8)
        • m00f scrive:
          Re: Niente Promesse
          - Scritto da: Crazy
          CIAO
          mi spiace, ma non ti prometto nulla, specialmente
          perche` recenti notizie (link alla notizie in
          questione:
          "http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1863585&r=P
          Se proprio ti da fastidio leggere i miei Post,
          limitati a non leggere i post con il mio Nick
          name... nessuno ti obbliga a clikkarci
          sopra.
          CORDIALI SALUTI2009-2014 ... mi viene in mente quanto detto da Titor nel 1999/2000
      • Anonimo scrive:
        Re: CI FAI UN PIACERE?
        - Scritto da:
        Crazy, CI FAI UN PIACERE?

        Se il service pack 1 di Vista al contrario di
        quello che dici te non cancellerà programmi, divx
        e mp3 (soprattutto i bootleg di cristina d'avena)
        CI PROMETTI CHE LA PIANTI CON STA MAREA DI
        INVENZIONI?

        TI PREGO, PROMETTICELO!!!tu invece promettici che se (anche nel service pack 37) verrà attivato il TC tu non verrai a piangere qui ma in ginocchio sui ceci scriverai un post a caratteri cubitali "MI SONO SBAGLIATO SONO UN COGLIONE"
Chiudi i commenti