UE, tra monopoli e standard tecnologici

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea soppesa le posizioni di Huawei e ZTE, che si confrontano su brevetti legati a standard essenziali come LTE. Come stabilire il prezzo giusto delle royalty?

Roma – La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa sulla delicata questione dell’abuso di posizione dominante relativamente allo sfruttamento di brevetti legati ad uno standard tecnologico.

A dare l’occasione alla giustizia europea di sciogliere questo nodo è stata una corte tedesca, che ha demandato ad essa la questione di diritto legata alla causa che vedeva contrapposte Huawei e ZTE.
Oggetto del contendere, sono i brevetti legati a standard tecnologici essenziali , che in quanto tali devono essere concessi per lo sfruttamento secondo condizioni FRAND (fair, reasonable, and non-discriminatory): nel concreto significa anche che un’azienda detentrice di brevetti rientranti in tale categoria non può, una volta individuata una violazione, diffidare immediatamente la controparte minacciando uno scontro in tribunale, ma deve prima presentare formale richiesta di sottoscrivere una licenza accettabile.

Stessa questione, per esempio, è stata sollevata da Apple nelle battaglie brevettuali che la vedono contrapposta ad Ericsson ed a Samsung che è stata peraltro costretta a raggiungere un accordo con le autorità europee per chiudere l’indagine nei suoi confronti avviata dalla Commissione europea proprio con l’accusa di abuso di posizione dominante per lo sfruttamento di standard tecnologici.

Nel caso specifico, Huawei Technologies, titolare di brevetti legati agli standard LTE, avrebbe contattato nel 2012 ZTE rilevando la mancata sottoscrizione da parte sua di un accordo di licenza per lo sfruttamento di tali tecnologie e proponendone uno “ritenuto ragionevole”. A tale proposta ZTE ha ribattuto con una controfferta di accordi di cross-licensing mettendo sul piatto la propria proprietà intellettuale. Non ritenendola congrua, Huawei è ricorsa al tribunale tedesco. Questo si è quindi rivolto alla giustizia europea chiedendo se con la denuncia Huawei avesse abusato della sua posizione dominante scaturita dall’avere un monopolio economico legale (il brevetto) su uno standard tecnologico imposto (l’LTE).

I giudici europei hanno affrontato la questione nella causa C-170 , aperta nel 2013 ed ora giunta a conclusione: la normativa, spiega la Corte di Giustizia, “non vieta a un’impresa in posizione dominante e titolare di un brevetto essenziale ai fini dell’applicazione di una norma tecnica stabilita da un organismo di normalizzazione, che la stessa impresa si è impegnata, dinanzi a tale organismo, a concedere in licenza a condizioni FRAND, di esperire un’azione per contraffazione contro il presunto contraffattore del suo brevetto e volta alla presentazione di dati contabili relativi ai precedenti atti di sfruttamento di tale brevetto o al risarcimento dei danni derivanti da tali atti”.

Inoltre, l’imposizione dell’obbligo di cedere l’utilizzo dei brevetti a condizioni FRAND implica che le royalty ottenute non debbano essere troppo alte, ma non significa che queste debbano essere d’altro canto troppo basse, dal momento che non si può costituire un danno per il detentore dei diritti.

Nel caso in esame, continua , “una soluzione equilibrata e ragionevole deve essere trovata” dal momento che entrambe le parti in causa hanno lo stesso potere negoziale: se ciò non dovesse essere possibile ZTE e Huawei possono chiedere ad un terzo imparziale di fissare le royalty adeguate da pagare .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Signor Donato Sabato scrive:
    Google driverless car
    Google driverless car, il primo colpo di frustaoGoogle driverless car, il primo colpo TI FRUSTRA?Meditate gente, meditate.
  • colore scrive:
    a chi la responsabilità penale dei bug?
    Prima di autorizzare la circolazione di veicoli a guida autonoma, occorrerà chiarire a livello legale a chi spetta la responsabilità penale in caso di incidente mortale: saranno responsabili gli sviluppatori del software e la casa automobilistica?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 luglio 2015 19.27-----------------------------------------------------------
    • Etype scrive:
      Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
      La macchina avrà una scatola nera è saprà istante per istante se nel incidente alla guida c'era il pilota automatico o era in modalità manuale.In questo modo aumenteranno i costi,il peso,la progettazione e l'auto sarà più vulnerabile e soggetta a guasti...voglio proprio vedere chi spenderà tanti soldi per avere una macchina castrata.
      • Passante scrive:
        Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
        - Scritto da: Etype
        La macchina avrà una scatola nera è saprà istante
        per istante se nel incidente alla guida c'era il
        pilota automatico o era in modalità
        manuale.

        In questo modo aumenteranno i costi,il peso,la
        progettazione e l'auto sarà più vulnerabile e
        soggetta a guasti...voglio proprio vedere chi
        spenderà tanti soldi per avere una macchina
        castrata.Le agenzie di taxi e bus ad esempio...
        • Etype scrive:
          Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
          Che è esattamente quello che vogliono le multinazionali,creare un mercato dal nulla per aumentare la propria ricchezza e qualche ingenutto è pure a favore :D
          • 120938 scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Che è esattamente quello che vogliono le
            multinazionali, creare un mercato dal nulla
            per aumentare la propria ricchezza e qualche
            ingenutto è pure a favore
            :DMa quale mercato dal nulla ? Si vuole trasformare il mercato dell'auto in una rendita fissa, di auto tutte uguali (ergo più economiche da costruire) sbattendo fuori quelli come te a cui piace fare brum brum con il motore potente.Gli attori sono già gli stessi a cui se ne sono aggiunti altri, più guadagni per tutti.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: 120938
            Ma quale mercato dal nulla ? Si vuole trasformare
            il mercato dell'auto in una rendita fissa, di
            auto tutte uguali (ergo più economiche da
            costruire)No,si vuole trasformare qualcosa di comune in enormi guadagni per mungere ancora di più la mucca,guardacaso,sarà un ulteriore cosa su cui perderai il controllo oltre la privacy.
            sbattendo fuori quelli come te a cui piace fare
            brum brum con il motore
            potente.E sono molti di più di quelli che tu pensi,infatti nessuno rimane dietro di temche caso...ammesso che tu abbi ala patente,perchè a questo punto ne dubito.
            Gli attori sono già gli stessi a cui se ne sono
            aggiunti altri, più guadagni per
            tutti.Più guadagni solo per loro,sarà l'ulteriore gunzaglio al collo e tu sei pure contento di relderli felice,quanto sei furbo :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            mucca,guardacaso,sarà un ulteriore cosa su cui
            perderai il controllo oltre la
            privacy.Ho visto tanti di quei casi (e tu ne fai parte) dove la "perdita di controllo" andrebbe a vantaggio di tutti.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Ho visto tanti di quei casi (e tu ne fai parte)
            dove la "perdita di controllo" andrebbe a
            vantaggio di
            tutti.Non è una novità che gli utenti apple paghino qualcuno per pensare al posto loro (rotfl) ,che inetti....
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Eppure se c'era qualcuno che pensava al posto loro non avremmo gente che fa il cavolo che pare.E purtroppo ti posso portare alcuni esempi.Tipo la stronza inglese ubriaca che taglia la curva falciando Bernardo in moto.O lo stronzo polacco che ha avuto la brillante idea di fare inversione in autostrada mentre arrivava Giovanni in motoO il tizio che si è buttato in sorpasso scaraventando Toni contro la parete della galleria.Come vedi solo io posso portare 3 esempi di persone che , essendo libera di fare il cacchio che gli pare, se ne son portati via 3.RIP my friends.E a gente che ragiona come te va tutto il mio disprezzo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 luglio 2015 18.55-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Eppure se c'era qualcuno che pensava al posto
            loro non avremmo gente che fa il cavolo che
            pare.Che è la normalità visto che l'uomo non è un automa.
            E purtroppo ti posso portare alcuni esempi.

            Tipo la stronza inglese ubriaca che taglia la
            curva falciando Bernardo in
            moto.Chi sarebbe ? eh ma era ubriaca :)
            O lo stronzo polacco che ha avuto la brillante
            idea di fare inversione in autostrada mentre
            arrivava Giovanni in
            motoancora ad invetare storie ? :D
            O il tizio che si è buttato in sorpasso
            scaraventando Toni contro la parete della
            galleria.vedi cosa significa andare piano !!!
            Come vedi solo io posso portare 3 esempi di
            persone che , essendo libera di fare il cacchio
            che gli pare, se ne son portati via
            3.

            RIP my friends.E aspetti pure che ti creda ? :D
            E a gente che ragiona come te va tutto il mio
            disprezzo.uh carburante per il mio motore :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype

            E purtroppo ti posso portare alcuni esempi.



            Tipo la stronza inglese ubriaca che taglia la

            curva falciando Bernardo in

            moto.

            Chi sarebbe ? eh ma era ubriaca :)


            O lo stronzo polacco che ha avuto la
            brillante

            idea di fare inversione in autostrada mentre

            arrivava Giovanni in

            moto

            ancora ad invetare storie ? :D


            O il tizio che si è buttato in sorpasso

            scaraventando Toni contro la parete della

            galleria.

            vedi cosa significa andare piano !!!


            Come vedi solo io posso portare 3 esempi di

            persone che , essendo libera di fare il
            cacchio

            che gli pare, se ne son portati via

            3.



            RIP my friends.

            E aspetti pure che ti creda ? :DMa sei proprio un pezzo di merda senza alcun rispetto per nessuno.
          • Passante scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype
            Ma sei proprio un pezzo di merda senza
            alcun rispetto per nessuno.E' questa la gente che ti venire voglia che vietino la guida non automatica.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Tu aspetta pure :D
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Non me ne frega un bel niente degli altri ominidi e pezzo di merda lo vai adire a tuo padre mezza tacca.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Non me ne frega un bel niente degli altri ominidiAppunto per quello che sei un pezzo di merda.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Vallo a dire a tuo padre che ha cresciuto un rammollito come te :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Non riesco a credere che se tuo padre leggesse tutto quello che hai scritto qui dentro non ti prenda a calci nel culo da qui a Natale prossimo.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Potrebbe prendere benissimo a calci nel deretano a te,molto più probabile :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            SEI UN COGLIONE.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            di nome Aphex (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            SEI UN COGLIONE
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Tu registrati, poi quando ho finito di spalmarti la faccia contro le loro lapidi ti do il permesso di chiedere scusa. Ma non a me , a loro e alle loro famiglie.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Dimenticavo, sei un COGLIONE.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Dimenticavo, sei un COGLIONE.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Pezzo di merda.
          • Funz scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: 120938


            Ma quale mercato dal nulla ? Si vuole
            trasformare

            il mercato dell'auto in una rendita fissa, di

            auto tutte uguali (ergo più economiche da

            costruire)

            No,si vuole trasformare qualcosa di comune in
            enormi guadagni per mungere ancora di più la
            mucca,guardacaso,sarà un ulteriore cosa su cui
            perderai il controllo oltre la
            privacy.il tuo controllo è pura illusione. In realtà è azzardo incosciente e pericoloso. E tra poco si potrà farne a meno grazie alla tecnologia, quindi si farà a meno, per volontà popolare.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Funz
            il tuo controllo è pura illusione. In realtà è
            azzardo incosciente e pericoloso.Per questo è bello :D
            E tra poco si potrà farne a meno grazie alla
            tecnologia, quindi si farà a meno, per volontà
            popolare.si proprio tra poco,ne riparleremo quando inizieranno ad esserci i primi virus per auto autoguidate,sarà uno spasso fare gli ostaggi :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Sará uno spasso quando (rigorosamente vuote) due di queste si fionderanno contro la tua auto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Contro la mia uto non credo proprio ;)Certo, hai 15 anni.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Sono un ragazzino prodigio allora :D
          • Funz scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            il tuo controllo è pura illusione. In realtà
            è

            azzardo incosciente e pericoloso.

            Per questo è bello :D


            E tra poco si potrà farne a meno grazie alla

            tecnologia, quindi si farà a meno, per
            volontà

            popolare.

            si proprio tra poco,ne riparleremo quando
            inizieranno ad esserci i primi virus per auto
            autoguidate,sarà uno spasso fare gli ostaggi
            :Dsai che mi ricordi? Un anime che ho visto anni fa (Ex-Driver), dove c'era uno scenario uguale a quello che dici tu.Nessuno guidava più, c'erano solo auto automatiche che ogni tanto partivano per la tangente :DE c'erano gnocche a bordo di Lancia Stratos, Lotus Europa e Ducati Monster che gli correvano dietro :D
      • dico io scrive:
        Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
        - Scritto da: Etype
        La macchina avrà una scatola nera è saprà istante
        per istante se nel incidente alla guida c'era il
        pilota automatico o era in modalità
        manuale.

        In questo modo aumenteranno i costi,il peso,la
        progettazione e l'auto sarà più vulnerabile e
        soggetta a guasti...voglio proprio vedere chi
        spenderà tanti soldi per avere una macchina
        castrata.se google mi fornisse un servizio di trasporto a una tariffa flat in cui lui mette la macchina e io pago l'abbonamento rinuncerei volentieri a- macchina- bollo- assicurazione- pieni di carburante- pneumatici da cambiare- revisione
        • Etype scrive:
          Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
          Poi quando avrai bisogno di un'auto per un emergenza non ne avrai una,il costo di noleggio andrà aumentando perchè di sicuro le assicuazione non sono così stupide da rinunciare ai loro lauti guadagni... alla fine sai cosa avrai ? Un auto a noleggio a tempo che ti verrà a costare più di una priva nella sua gestione :D
          • Passante scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Poi quando avrai bisogno di un'auto per un
            emergenza non ne avrai una,il costo di noleggio
            andrà aumentando perchè di sicuro le assicuazione
            non sono così stupide da rinunciare ai loro lauti
            guadagni... alla fine sai cosa avrai ? Un auto a
            noleggio a tempo che ti verrà a costare più di
            una priva nella sua gestione
            :DAttualmente le stime dicono che il gruppo di sensori aggiunge al costo dell'auto circa 6000E, che si andrà ad abbassare fino a 2500E per auto.In compenso il costo stimato al km di un'auto è di circa 0.06E (senza contare la benzina) mentre il costo al km di un autista è di 0.44E al km.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Passante
            Attualmente le stime dicono che il gruppo di
            sensori aggiunge al costo dell'auto circa 6000Eera un battuta ? O_O
            che si andrà ad abbassare fino a 2500E per
            auto.Per ingrassare il rpoduttore ed autoconvincersi che non si è più in grado di guidare ? Siete veramente masochisti eh...
            In compenso il costo stimato al km di un'auto è
            di circa 0.06E (senza contare la benzina) mentre
            il costo al km di un autista è di 0.44E al
            km.Ne faccio volentieri a meno del superfluo...
          • Commento scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Attualmente le stime dicono che il gruppo di

            sensori aggiunge al costo dell'auto circa

            6000E
            era un battuta ? O_ONo, letto su una rivista di motori, ma del resto i kit costano meno di 10.000$http://motori.corriere.it/motori/tecnologia/14_giugno_24/kit-auto-guida-da-sola-132d9c26-fba3-11e3-9def-b77a0fc0e6da.shtml

            che si andrà ad abbassare fino a 2500E per

            auto.
            Per ingrassare il poduttore ed autoconvincersi
            che non si è più in grado di guidare ? Siete
            veramente masochisti eh...Non capisco che stai dicendo....

            In compenso il costo stimato al km di

            un'auto è di circa 0.06E (senza contare

            la benzina) mentre il costo al km di un

            autista è di 0.44E al km.
            Ne faccio volentieri a meno del superfluo...Ognuno getta via il proprio tempo come meglio crede.
    • Funz scrive:
      Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
      - Scritto da: colore
      Prima di autorizzare la circolazione di veicoli a
      guida autonoma, occorrerà chiarire a livello
      legale a chi spetta la responsabilità penale in
      caso di incidente mortale: saranno responsabili
      gli sviluppatori del software e la casa
      automobilistica?Il problema si porrà certamente, ma sarà infinitamente meno grave dell'attuale situazione con decine di migliaia di morti all'anno per le strade.
    • Surak 2.0 scrive:
      Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
      - Scritto da: colore
      Prima di autorizzare la circolazione di veicoli a
      guida autonoma, occorrerà chiarire a livello
      legale a chi spetta la responsabilità penale in
      caso di incidente mortale: saranno responsabili
      gli sviluppatori del software e la casa
      automobilistica?
      --------------------------------------------------
      Modificato dall' autore il 19 luglio 2015 19.27
      --------------------------------------------------Questa è facile :"saranno responsabili i responsabili" cioè chi ha sbagliato e chi nei rapporti contrattuali se li assume fornendo specifico servizio.In fondo anche oggi le case automobilistiche (e non solo) devono ritirare mezzi e risarcire i danni se c'è qualche difetto che porta ad incidenti.Solo che stiamo paragonando una situazione da guerra come oggi (milioni di morti per l'auto far diretti ed indiretti ogni anno e migliaia di miliardi di euro di spesa per servizi di trasporto pubblico, gestione traffico, incidenti..ecc) borbottando sui rischi di malasanità nei migliori centri sanitari svizzeri. Può capitare... ma i vantaggi nella seconda situazione sono enormi.Altrimenti detta :"se fra 10 anni e con solo auto senza pilota ci fosse anche un morto per incidente l'anno..potrebbe pure pagare lo Stato, con generosità arrivando a pagare 1 milione di euro..cifre che in Italia non si pagano, che comunque risparmierebbe svariate decine di miliardi".Il vero problema sarà la resistenza del mondo legato all'auto che dovrebbe già ora iniziare a "smobilitare" ed invece farà come l'edilizia che costruiva come se non ci fosse un domani già a crisi evidente e si ritrova oggi a costruire non per vendere ma per metterlo in garanzia per avere fondi per costruire ancora ..perché altro non sa fare
      • Etype scrive:
        Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
        Ma pensa tu cosa vi inventate per i vostri sogni bagnati :D
        • Surak 2.0 scrive:
          Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
          - Scritto da: Etype
          Ma pensa tu cosa vi inventate per i vostri sogni
          bagnati
          :D Sì chiama "logica"...dovresti provarla ogni tanto, così..per fare un'esperienza nuova!
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            No si chiamano seghe mentali,dovreste rimanere di più con i piedi per terra senza accendere la fantasia ;)
          • Funz scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            No si chiamano seghe mentali,dovreste rimanere di
            più con i piedi per terra senza accendere la
            fantasia
            ;)70 morti al giorno solo in Europa.Mi pare una ottima ragione per volere le macchine automatiche domani stesso, e la guida umana vietata del tutto.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Funz
            70 morti al giorno solo in Europa.Quanti milioni di abitatnti fa l'Europa ?Quanti muiono per il fumo di sigarette ? :D
            Mi pare una ottima ragione per volere le macchine
            automatiche domani stesso, e la guida umana
            vietata del
            tutto.Certo che siete veramente dei burattini molto ingenui e fcilmente intortabili,è esattamente quello che voglino le multinazionali spingere per l'ennesimo bisogno indotto,che pena.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            70 morti al giorno solo in Europa.

            Quanti milioni di abitatnti fa l'Europa ?
            Quanti muiono per il fumo di sigarette ? :D
            Col fumo di sigarette muori TU e basta. Auto potente + credere di essere un bravo pilota =http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/sassano-salerno-bmw-travolge-tavolini-di-un-bar-quattro-ragazzi-morti-1981859/

            Mi pare una ottima ragione per volere le
            macchine

            automatiche domani stesso, e la guida umana

            vietata del

            tutto.

            Certo che siete veramente dei burattini molto
            ingenui e fcilmente intortabili,è esattamente
            quello che voglino le multinazionali spingere per
            l'ennesimo bisogno indotto,che
            pena.L'unico bisogno necessario é togliere dalla strada gente come te.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Col fumo di sigarette muori TU e basta. mai fumato in vita mia :) ,ti è andata male :)
            Auto potente + credere di essere un bravo pilotaMai detto,auto più potente=maggiore velocità,altrimenti la gente spenderebbe molto meno per l'utilitaria più economica ...Come mai invece è molto facile trovare auto da centinaia di cavalli ?eh mistero :D
            L'unico bisogno necessario é togliere dalla
            strada gente come
            te.Si aspetta pure ahahahhhahah ,ci saranno sempre persone che vorranno correre,che vorranno fare tuning delle proprie auto,ecc ;)
          • wonderboy scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Mai detto,auto più potente=maggiore
            velocità,altrimenti la gente spenderebbe molto
            meno per l'utilitaria più economica
            ...
            Come mai invece è molto facile trovare auto da
            centinaia di cavalli ?eh mistero
            :DPerchè ci sono i fessacchiotti come te che credono che avere l'auto che fa BRUM BRUM molto forte sia motivo di vanto (vittoria delle multinazionali eh), e che una volta che si rendono conto che il codice della strada non gli consentirebbe di fare BRUM BRUM molto forte si sentono feriti nella loro virilità e per ridurre il dolore corrono come disperati causando un sacco di problemi al resto della società. (Incidenti, feriti, traffico, code, ...)
            Si aspetta pure ahahahhhahah ,ci saranno sempre
            persone che vorranno correre,che vorranno fare
            tuning delle proprie auto,ecc
            ;)E che vadano sulla fo$$uta pista, non in strada con gli altri che non hanno voglia di fare i birilli involontari!!
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: wonderboy
            Perchè ci sono i fessacchiotti come te che
            credono che avere l'auto che fa BRUM BRUM molto
            forte sia motivo di vanto (vittoria delle
            multinazionali eh)Senti chi parla il fessacchiotto che accetta i compromessi della guid aautomatica poichè incapace nella guida,roba da donnicciole.Non è vanto è solo passione :D
            e che una volta che si
            rendono conto che il codice della strada non gli
            consentirebbe di fare BRUM BRUM molto forteIl codice della strada è carta straccia una volta che sono sulla strada,sei tu la pecora che si uniforma come un bravo soldatino,non io...
            si sentono feriti nella loro virilità e per ridurre
            il dolore corrono come disperati causando un
            sacco di problemi al resto della società.
            (Incidenti, feriti, traffico, code,
            ...)Causando un bel niente,traffico e code proprio mai visto che nello stesso tratto di strada nello stesso moemento ci saranno auto in meno ;)
            E che vadano sulla fo$$uta pista, non in strada
            con gli altri che non hanno voglia di fare i
            birilli
            involontari!!La nostra pista è la strada,i nonnetti anzichè creare ingorghi che prendano l'autobus così si tolgono dalle scatole ;)
          • wonderboy scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Senti chi parla il fessacchiotto che accetta i
            compromessi della guid aautomatica poichè
            incapace nella guida,roba da
            donnicciole.Colto sul punto vedo.. non sei capace a fare BRUM BRUM = donnicciola.
            Non è vanto è solo passione :DDa me si chiama coglionaggine.. quelli con la passione vera la esprimono in modo da non arrecare danno a quelli che non ne vogliono far parte.
            Il codice della strada è carta straccia una volta
            che sono sulla strada,sei tu la pecora che si
            uniforma come un bravo soldatino,non
            io...#yolo! #madmax! #fuckthepolice! #rebellion!Prega che una persona a cui tieni non venga falciata da uno che era in giro "per passione".
            Causando un bel niente,traffico e code proprio
            mai visto che nello stesso tratto di strada nello
            stesso moemento ci saranno auto in meno
            ;)Balle.. le code sono causate PROPRIO da gente che si sposta con velocità diverse invece che muoversi all'unisono.Mi rendo conto ora che forse tu hai un concetto diverso di "coda" rispetto al resto della gente che ha postato qui.. a giudicare dalle risposte, al 99% delle persone non interessa essere in fila con 20 auto dietro e 20 davanti, se tutte si muovono tranquille ai 90.Invece ci sono quelli che vanno ai 90, c'è il nonno che va ai 50, c'è il neopatentato che è la prima volta che esce da solo in auto e ha paura di fare un danno, ci sono gli imbecilli che vedono un'auto in panne sull'altra corsia e inchiodano perchè vogliono vedere e ci sono gli invasati che se non fanno i 150 piangono. QUESTO causa le code e i rallentamenti.
            La nostra pista è la strada,i nonnetti anzichè
            creare ingorghi che prendano l'autobus così si
            tolgono dalle scatole
            ;)E per questa non meriti risposta, solo compatimento..
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: wonderboy
            Colto sul punto vedo.. non sei capace a fare BRUM
            BRUM =
            donnicciola.Ahaha si che sei un imbranato che ha bisogno dell'aiutino :D
            Da me si chiama coglionaggine.. quelli con la
            passione vera la esprimono in modo da non
            arrecare danno a quelli che non ne vogliono far
            parte.Che mi frega meno di niente.
            #yolo! #madmax! #fuckthepolice! #rebellion!
            Prega che una persona a cui tieni non venga
            falciata da uno che era in giro "per
            passione".Non è mia abitudine pregare ;)
            Balle.. le code sono causate PROPRIO da gente che
            si sposta con velocità diverse invece che
            muoversi
            all'unisono.Solo se vai più lento degli altri,non se vai più veloce
            Mi rendo conto ora che forse tu hai un concetto
            diverso di "coda" rispetto al resto della gente
            che ha postato qui.. a giudicare dalle risposte,
            al 99% delle persone non interessa essere in fila
            con 20 auto dietro e 20 davanti, se tutte si
            muovono tranquille ai
            90.E' questo non è solo falso,di più ! :DSe il limite è di 70 Km/h e arriva uno che va a 100 ti supera non rimane dietro di te. Ulteriore prova è che oggi non vedrai mai più di 2 auto fare il trenino anche su strade con poco traffico,la gente ti sorpassa alla prima occasione limiti di velcità o meno.
            Invece ci sono quelli che vanno ai 90, c'è il
            nonno che va ai 50, c'è il neopatentato che è la
            prima volta che esce da solo in auto e ha paura
            di fare un dannoMa dove vivi tu ? Il neopatentato è il primo che infrange i limiti di velocità :D
            ci sono gli imbecilli che
            vedono un'auto in panne sull'altra corsia e
            inchiodano perchè vogliono vedere e ci sono gli
            invasati che se non fanno i 150 piangono. QUESTO
            causa le code e i
            rallentamenti.Sbagliato chi va veloce non rimane a far parte della coda,n on riesci a comprendere questo semplice concetto.
            E per questa non meriti risposta, solo
            compatimento..Vai a compatire te stesso va,newbie...
          • wonderboy scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Rispondo solo a questa, tanto il tenore è sempre quello..ti faccio lo schemino ok?[code]Limte: 100kmh-------------------------- <- AUTO <- AUTO-------------------------- <- AUTO##### SPARTITRAFFICO ##### TU(150) -
            IO(110) -
            -------------------------- AUTO -
            AUTO -
            AUTO -
            --------------------------[/code]dovecavolomisorpassi?Lo so anch'io che non ci sono solo questo tipo di strade, ma ci sono ANCHE questo tipo di strade, che sono esattamente quelle di cui parlavo nei vari thread.Per il resto, al solito, ti dimostri incapace di vivere in modo civile. Per me la discussione finisce qui. Ciao Senna, divertiti e mi raccomando il casco, ben allacciato, le luci accese anche di giorno e prudenza sempre! (seeee.. )
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: wonderboy
            dove
            cavolo
            mi
            sorpassi?Come ti ho già detto non potrai rimanere sulla sinistra per sempre :D
            Lo so anch'io che non ci sono solo questo tipo di
            strade, ma ci sono ANCHE questo tipo di strade,
            che sono esattamente quelle di cui parlavo nei
            vari
            thread.La smetti di fare esempi ideali ? :D
            Per il resto, al solito, ti dimostri incapace di
            vivere in modo civile.Non me ne frega nulla,esattamente come quelli che sono la fuori stampatelo bene in mente.Non uccidi una persona mettendo la freccia per il sorpasso eh...
            Per me la discussione
            finisce qui. Ciao Senna, divertiti e mi
            raccomando il casco, ben allacciato, le luci
            accese anche di giorno e prudenza sempre!
            (seeee..
            )Quali luci di giorno ? (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Quali luci di giorno ? (rotfl)Quelle del tossico che ti ritroverai infilate tra le costole.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Muahahah :D :D :D
          • wonderboy scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Come ti ho già detto non potrai rimanere sulla
            sinistra per sempre
            :DIn quel caso, sì.E tu dietro a sbavare.

            La smetti di fare esempi ideali ? :D
            Quando tu la smetti di credere che il tuo stile di vita sia la maggioranza e che la gente non preferisca invece vederti ridotto ad andare in giro a piedi (e dai commenti mi pare sia ben chiaro che hai torto marcio).
            Non me ne frega nulla,esattamente come quelli che
            sono la fuori stampatelo bene in mente.Tutta gente che andrebbe messa al bando. Non vuoi stare nel mondo civile? c'è un sacco di spazio libero nel Sahara in Groenlandia.
            Non uccidi
            una persona mettendo la freccia per il sorpasso
            eh...La uccidi facendo manovre alla ca$$o credendoti di essere l'unico per strada.
            Quali luci di giorno ? (rotfl)Quelle che sono obbligatorie fuori dai centri abitati ciccio.E non hai neanche colto la citazione.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: wonderboy

            Colto sul punto vedo.. non sei capace a fare
            BRUM

            BRUM =

            donnicciola.

            Ahaha si che sei un imbranato che ha bisogno
            dell'aiutino
            :D
            Non ci serve l'aiutino ci serve che la gente come te non circoli piú insieme alla gente normale.

            Da me si chiama coglionaggine.. quelli con la

            passione vera la esprimono in modo da non

            arrecare danno a quelli che non ne vogliono
            far

            parte.

            Che mi frega meno di niente.
            Il giorno che farai il botto spero ci sia solo tu nel raggio di 10 km.

            #yolo! #madmax! #fuckthepolice! #rebellion!

            Prega che una persona a cui tieni non venga

            falciata da uno che era in giro "per

            passione".

            Non è mia abitudine pregare ;)Molto probabilmente questo messaggio verrà cancellato ma devo dirtelo.Mi fai schifo dal piú profondo del cuore.
            E' questo non è solo falso,di più ! :DE se vanno a donnine anni e anni di studi.
            Ma dove vivi tu ? Il neopatentato è il primo che
            infrange i limiti di velocità
            :D
            E ti sembra una cosa simpatica ?

            ci sono gli imbecilli che

            vedono un'auto in panne sull'altra corsia e

            inchiodano perchè vogliono vedere e ci sono
            gli

            invasati che se non fanno i 150 piangono.
            QUESTO

            causa le code e i

            rallentamenti.

            Sbagliato chi va veloce non rimane a far parte
            della coda,n on riesci a comprendere questo
            semplice
            concetto.
            Qui hai ragione, chi va veloce non rimane in coda si eliminerà da solo, é solo questione di tempo.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Non ci serve l'aiutino ci serve che la gente come
            te non circoli piú insieme alla gente
            normale.Se lo stai aspettando direi proprio di si,la gente normale non è mai esistita,infondo è la stessa che fa stragi familiari ;)
            Il giorno che farai il botto spero ci sia solo tu
            nel raggio di 10
            km.Ipotesi improbabile,mai fatto il botto...
            Molto probabilmente questo messaggio verrà
            cancellato ma devo
            dirtelo.ahahahahha :D
            Mi fai schifo dal piú profondo del cuore.Ahahaah (rotfl)(rotfl)(rotfl) ora vai in chiesa a confessarti chirichetto :D
            E se vanno a donnine anni e anni di studi.come se importasse a qualcuno....
            E ti sembra una cosa simpatica ?Non è un mio problema...
            Qui hai ragione, chi va veloce non rimane in coda
            si eliminerà da solo, é solo questione di
            tempo.Ed io sono l'esempio lampante che questa è la tua ennesima sega mentale ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Ed io sono l'esempio lampante che questa è la tua
            ennesima sega mentale
            ;)L'unico esempio lampante che stai dando è l'infinità della stupidità umana e la sola cosa che ti possa salvare (forse) è il fatto di non avere più di 14 anni.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            L'unico esempio lampante che stai dando è
            l'infinità della stupidità umana quelli sono i clienti apple :D
            la sola cosa
            che ti possa salvare (forse) è il fatto di non
            avere più di 14
            anni.e sei totalmente fuoristrada,dovresti cambiare pneumatici per lo sterrato sai ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            L'unico esempio lampante che stai dando è

            l'infinità della stupidità umana

            quelli sono i clienti apple :D
            No, qui non c'entra nulla essere clienti Apple o meno.Sei umanamente stupido a prescindere da tutto il resto.

            la sola cosa

            che ti possa salvare (forse) è il fatto di
            non

            avere più di 14

            anni.

            e sei totalmente fuoristrada,dovresti cambiare
            pneumatici per lo sterrato sai ?
            :DMa tu , dopo tutto quello che hai scritto , pensi di strappare un sorriso a qualcuno ?Stai solo facendo pena a tutti quanti.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Sei umanamente stupido a prescindere da tutto il
            resto.Per me sei tu lo stupido rammollito,punti di vista :D
            Ma tu , dopo tutto quello che hai scritto , pensi
            di strappare un sorriso a qualcuno
            ?No è solo per farti capire (ma sicuramente non lo capirai) che la gente fa quello che cavolo gli pare,ed è sempre stato così,ti puoi incavolare quanto vuoi ma al gente non è disposta a fare i bravi cagnolini come te.
            Stai solo facendo pena a tutti quanti.A me fa pena gente senza attributi come voi :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            A me fa pena gente senza attributi come voi :DSe per "avere gli attributi" devo passare per un coglione lascio perdere.Adios
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Tranquillo non devi passare,lo sei già :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            E tu avresti fatto quasi 3 mio di chilometri senza fare incidenti ?A leggere le tue risposte é giá tanto se hai l'etá per lo scooter. :-o :-o :-o
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            E tu avresti fatto quasi 3 mio di chilometri
            senza fare incidenti
            ?No 3 cm in un anno :D
            A leggere le tue risposte é giá tanto se hai
            l'etá per lo
            scooter.

            :-o :-o :-oA 18 anni sai cosa facevo ? Andavo lento sulla strada aspettavo la prima auto che metteva la freccia per il sorpasso,in quel momento accelleravo,poi rallentavo e poi di nuovo,e ancora e ancora.Altre cosette divertenti,dalla sommità di una montagna si scendeva a valle attraverso tornanti di montagna senza mai toccare i freni,solo 4a e 5a.... oppure si faceva a gara a chi andava più veloce in uan strada dove il massimo era 70Km/h peccato che la maggior parte superava i 130 :DUna volta ho assistito ad una gara tra una BMW ed una Celica,ognuno su una corsia.... e non era una strada chiusa al traffico ma una principale,quanto rabbiosa era quella Celica e vinse :)Non hai idea delle modifiche che si possono fare ad un'auto :D[yt]KujCUCgn6TY[/yt]
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            A 18 anni sai cosa facevo ? Sí , ti sei bruciato il cervello.
            Andavo lento sulla
            strada aspettavo la prima auto che metteva la
            freccia per il sorpasso,in quel momento
            accelleravo,poi rallentavo e poi di nuovo,e
            ancora e
            ancora.Ma allora ci sei nato stupido, io che pensavo fosse dovuto alle lagnate in faccia.
            Altre cosette divertenti,dalla sommità di una
            montagna si scendeva a valle attraverso tornanti
            di montagna senza mai toccare i freni,solo 4a e
            5a.... Giú dalla montagna nel tornanti senza toccare i freni .... certo certo ... guarda che é poca la gente stupida come te a cui puoi raccontare simili vaccate.
            oppure si faceva a gara a chi andava più
            veloce in uan strada dove il massimo era 70Km/h
            peccato che la maggior parte superava i 130
            :D
            Guarda che se volevi farti passare per un coglione ci sei riuscito giá da un pezzo.
            Una volta ho assistito ad una gara tra una BMW ed
            una Celica,ognuno su una corsia.... e non era una
            strada chiusa al traffico ma una
            principale,quanto rabbiosa era quella Celica e
            vinse
            :)
            E dove avrei scritto che tu sei l'unico coglione in circolazione ?
            Non hai idea delle modifiche che si possono fare
            ad un'auto
            :D

            [yt]KujCUCgn6TY[/yt]E quindi ? Stai cercando di convincermi che hai 12 anni per renderti meno coglione ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 luglio 2015 11.29-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Sí , ti sei bruciato il cervello.Naaa,mica compro prodotti apple :D
            Ma allora ci sei nato stupido, io che pensavo
            fosse dovuto alle lagnate in
            faccia.No gli stupdi sono le pecore come te :D
            Giú dalla montagna nel tornanti senza
            toccare i freni .... certo certo ... guarda che é
            poca la gente stupida come te a cui puoi
            raccontare simili
            vaccate.Senti chi parla di stupidità,era un piacevole hobby :)
            Guarda che se volevi farti passare per un
            coglione ci sei riuscito giá da un
            pezzo.disse il bravo cagnolino :D
            E dove avrei scritto che tu sei l'unico coglione
            in circolazione
            ?povera mezza tacca,non solo in informatica eh...
            E quindi ? Stai cercando di convincermi che hai
            12 anni per rendermi meno coglione
            ?no no,tu coglione ci sei già :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            no no,tu coglione ci sei già :DSe lo dici tu é un complimento.Adios
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            no no,tu coglione ci sei già :D

            Se lo dici tu é un complimento.

            Adiosahahah hai anche dovuto modificare il post,che spasso che sei perdente :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: Etype


            no no,tu coglione ci sei già :D



            Se lo dici tu é un complimento.



            Adios

            ahahah hai anche dovuto modificare il post,che
            spasso che sei perdente
            :DLe persone normali sbagliano ma soprattutto imparano dagli errori. Gli altri fanno come te.Adios
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Le persone normali sbagliano ma soprattutto
            imparano dagli errori. Gli altri fanno come
            te.

            Adiossopra ti sei dato del coglione da solo e poi ti sei corretto (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Funz scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            70 morti al giorno solo in Europa.

            Quanti milioni di abitatnti fa l'Europa ?che importa?Sono numeri da guerra in corso. Se a te sembra accettabile, a me e a tantissime persone ragionevoli non sembra affatto.
            Quanti muiono per il fumo di sigarette ? :Dnon c'entra una minch*a, e comunque sono troppi anche quelli (con troppi intendo ≥1)

            Mi pare una ottima ragione per volere le
            macchine

            automatiche domani stesso, e la guida umana

            vietata del

            tutto.

            Certo che siete veramente dei burattini molto
            ingenui e fcilmente intortabili,è esattamente
            quello che voglino le multinazionali spingere per
            l'ennesimo bisogno indotto,che
            pena.invece di partire con i tuoi soliti complottismi sciocchi e di dare del burattino agli altri, pensa: è una tecnologia che potrebbe dare un vantaggio nella vita di tutti i giorni? Direi proprio di si.Potrebbe interessare alla gente? Si, eccome, a molta più di quanto pensi.Funziona? Molto bene, per quanto si è già visto.Capisci benissimo che prenderà piede, e molto in fretta.E poi di quali multinazionali parli?Di quelle dell'auto che da un secolo ci bombardano di pubblicità per avere auto sempre più inutilmente potenti e veloci? Chi è il manipolato, qui?Ca**o, io tra un macchinone che mi tocca guidare personalmente per centinaia o migliaia di ore all'anno, e una macchinetta che mi prende e mi porta in giro da sola, sceglierei quest'ultima senza pensarci un secondo. E chi se ne sbatte se non va più forte dei 70 sulla statale. E chi se ne fo**e se il cretino col macchinone dietro si innervosisce...
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Funz
            che importa?Te lo dico io,oltre 740 milioni di abitanti ;)
            Sono numeri da guerra in corso. Se a te sembra
            accettabile, a me e a tantissime persone
            ragionevoli non sembra
            affatto.Ma per favore non esageriamo tanto per creare sensazionalismi...
            non c'entra una minch*a, e comunque sono troppi
            anche quelli (con troppi intendo
            ≥1)C'entra perchè è lo stesso ragionamento che vuoi far passare tu,se non che in quel caso sono ben coscienti a cosa vanno incontro ma lo fanno ugualmente.
            invece di partire con i tuoi soliti complottismi
            sciocchi e di dare del burattino agli altri,
            pensa:Non è complottismo ma è realtà,poche multinazionali che possono invadere la privacy e farsi i cavoli tuoi molto più in profondità di quanto avviene oggi. Che poi il loro scopo è vendere un prodotto intortando gli utenti che neanche si fanno 2 domande a riguardo,pensa che furbi che siete.
            è una tecnologia che potrebbe dare un vantaggio
            nella vita di tutti i giorni? Direi proprio di
            si.vuoi veramente un vantaggio nella vita di tutti i giorni ?Crea una nuova società,smettila di fare gli interessi delle multinazionali.
            Potrebbe interessare alla gente? Si, eccome, a
            molta più di quanto
            pensi.Interesserà all'inizio perchè fa figo,dopodichè scemerà e la gente si stancherà rapidamente di essere uniformata.
            Funziona? Molto bene, per quanto si è già visto.
            Capisci benissimo che prenderà piede, e molto in
            fretta.Funziona molto bene anche l'hakeraggio,solo che qui non parliamo di PC esmartphone :D
            E poi di quali multinazionali parli?Di quelle che non ci sono mai state nel settore...
            Di quelle dell'auto che da un secolo ci
            bombardano di pubblicità per avere auto sempre
            più inutilmente potenti e veloci? Chi è il
            manipolato,
            qui?C'è un motivo se le fanno più potenti e veloci,la gente non ama stare dietro e pensa neanche è illegale farlo... siete voi i manipolati,ovvio.
            Ca**o, io tra un macchinone che mi tocca guidare
            personalmente per centinaia o migliaia di ore
            all'anno, e una macchinetta che mi prende e mi
            porta in giro da sola, sceglierei quest'ultima
            senza pensarci un secondo.Finchè qualcuno non prende il controllo della tua auto e la trasforma in un proiettile vangante :D ,succede già ora :D
            E chi se ne sbatte se
            non va più forte dei 70 sulla statale.a te magari,per chi è abituato ad andare veloce e sono intanti importerà.
            E chi se
            ne fo**e se il cretino col macchinone dietro si
            innervosisce...stare in coda innervosisce ,non stare davanti alla coda ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Finchè qualcuno non prende il controllo della tua
            auto e la trasforma in un proiettile vangante :D
            ,succede già ora
            :DMeglio prendere il rischio con questa possibilitá che avere la sicurezza di incrociare dei coglioni al volante.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Meglio prendere il rischio con questa
            possibilitá che avere la sicurezza di
            incrociare dei coglioni al
            volante.Oh cerdimi li rimpiangerai,con la diffusione delle auto automatiche sempre più occhi guarderanno con interesse al modo di farle fuori e a dimostrare su quanto queste possono essere hackerate,non sarà proprio carino vedere incidenti fatti da un intruso o autobomba modificate...
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            non sarà proprio carino vedere
            incidenti fatti da un intruso o autobomba
            modificate...Invece é bello vedere incidenti causati da coglioni ubriachi vero ?
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            A chi vuoi che freghi veramente a parte le solite frasi false di circostanza ?Ricordi il tizio ucciso a picconate ? oppure quel ragazzo ucciso fuori dal bar con un collo di bottiglia ? Ce ne sono a centinaia di esempi,dimmi cosa farai chip sottobraccio come vorrebbero fare negli USA ? :D
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Il fato ..
          • Logic scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Il fato ..No: il fatto[img]http://www.asterbook.it/images/FST0551.JPG[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Dillo ai cari di chi si fa male o peggio, poi te lo fanno vedere loro "il fato".
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Dillo ai cari di chi si fa male o peggioNon è mio compito....
            poi te
            lo fanno vedere loro "il
            fato".e dove sta scritto che sono stato io ? Cos'è è la giornata di parole in libertà ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Lascia perdere va, inutile continuare con chi non capisce una cippa di quello che gli si scrive.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            inutile continuare con le frasi a vuoto
          • Funz scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz


            che importa?

            Te lo dico io,oltre 740 milioni di abitanti ;)70 morti al giorno ti pare accettabile? 3100 all'anno solo in Italia.

            Sono numeri da guerra in corso. Se a te
            sembra

            accettabile, a me e a tantissime persone

            ragionevoli non sembra

            affatto.

            Ma per favore non esageriamo tanto per creare
            sensazionalismi...nessuna esagerazione, sono gli ultimi dati. Se non ci credi vatteli a controllare, non fare quello che chiude gli occhi di fronte alla realtà.

            non c'entra una minch*a, e comunque sono
            troppi

            anche quelli (con troppi intendo

            ≥1)

            C'entra perchè è lo stesso ragionamento che vuoi
            far passare tu,se non che in quel caso sono ben
            coscienti a cosa vanno incontro ma lo fanno
            ugualmente.La mobilità è una necessità, il fumo un vizio. Non sono paragonabili.tu hai dipendenza dalla tua auto? Si spiegano molte cose :p :p

            invece di partire con i tuoi soliti
            complottismi

            sciocchi e di dare del burattino agli altri,

            pensa:

            Non è complottismo ma è realtà,poche
            multinazionali che possono invadere la privacy eah, la privacy. Immagino che tu non abbia un cellulare acceso in tasca, vero? Perché se ce l'hai, il tuo gestore sa esattamente che strada fai ogni giorno, e a che ora.

            è una tecnologia che potrebbe dare un
            vantaggio

            nella vita di tutti i giorni? Direi proprio
            di

            si.

            vuoi veramente un vantaggio nella vita di tutti i
            giorni
            ?
            Crea una nuova società,smettila di fare gli
            interessi delle
            multinazionali.tipo smettere di comprare FCA o Toyota o Ford? :p

            Potrebbe interessare alla gente? Si, eccome,
            a

            molta più di quanto

            pensi.

            Interesserà all'inizio perchè fa figo,dopodichè
            scemerà e la gente si stancherà rapidamente di
            essere
            uniformata.ma va' là. La gente è forse stufa di usare lo smartphone perché perde la privacy e si uniforma? No, perché i servizi che riceve sono di gran lunga di maggior valore personale.

            Funziona? Molto bene, per quanto si è già
            visto.

            Capisci benissimo che prenderà piede, e
            molto
            in

            fretta.

            Funziona molto bene anche l'hakeraggio,solo che
            qui non parliamo di PC esmartphone...che non c'entra niente col discorso.


            E poi di quali multinazionali parli?

            Di quelle che non ci sono mai state nel settore...


            Di quelle dell'auto che da un secolo ci

            bombardano di pubblicità per avere auto
            sempre

            più inutilmente potenti e veloci? Chi è il

            manipolato,

            qui?

            C'è un motivo se le fanno più potenti e veloci,la
            gente non ama stare dietro e pensa neanche è
            illegale farlo... siete voi i
            manipolati,ovvio.(rotfl)Cos'è fondamentale: andare da A a B in sicurezza oppure "non stare dietro"?sai che confermi tutto quello che ho detto? :p

            Ca**o, io tra un macchinone che mi tocca
            guidare

            personalmente per centinaia o migliaia di ore

            all'anno, e una macchinetta che mi prende e
            mi

            porta in giro da sola, sceglierei
            quest'ultima

            senza pensarci un secondo.

            Finchè qualcuno non prende il controllo della tua
            auto e la trasforma in un proiettile vangante :D
            ,succede già orama non dire ca*ate (rotfl)

            E chi se ne sbatte se

            non va più forte dei 70 sulla statale.

            a te magari,per chi è abituato ad andare veloce e
            sono intanti
            importerà.mi spiace per te, allora. Non poter più correre per le strade.Io la farei finita subito, col botto, stile Thelma&Louise :p

            E chi se

            ne fo**e se il cretino col macchinone dietro
            si

            innervosisce...

            stare in coda innervosisce ,non stare davanti
            alla coda
            ;)infatti! Potrei persino alzare lo sguardo dal giornale e godermi quello dietro che agita i pugnetti! :p
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Funz
            70 morti al giorno ti pare accettabile?PErchè porsi il problema,si muore per le cause più varie,specie di malattie.
            3100 all'anno solo in Italia.Con una popolazione di 60 milioni di abitanti,wow cifrone gigantesco eh...
            nessuna esagerazione, sono gli ultimi dati. Se
            non ci credi vatteli a controllare, non fare
            quello che chiude gli occhi di fronte alla
            realtà.Ma senti un pò,siccome è stato accertato che il fumo provoca il cancro è il peggioramento generale della salute non si vendono più sigarette ?Eppure guarda che controsenso che c'è,uno stato permette la vendità di qualcosa di totalmente inutile e cancerogeno solo per trarne un vantaggio economico,così come con l'alcool e tante altre sostanze nocive,non è buffo ? :D
            La mobilità è una necessità, il fumo un vizio.é una necessità perchè questa società lo impone...
            Non sono
            paragonabili.Ci sono le stesse conclusioni.
            tu hai dipendenza dalla tua auto? Si spiegano
            molte cose :p
            :pNo,non sono dipendente dalla mia auto,mi piace il suono,guidare e smanettarci ;)
            ah, la privacy. Immagino che tu non abbia un
            cellulare acceso in tasca, vero? Perché se ce
            l'hai, il tuo gestore sa esattamente che strada
            fai ogni giorno, e a che
            ora.E quindi tu vorresti qualcosa di ancora più invasivo che può avere anche backdoor e farti sfracellare contro un muro ? WOW :)
            tipo smettere di comprare FCA o Toyota o Ford? :pQuelle ci sono perchè devi vendere benzina,quindi petrolio e perchè la società malata di oggi impone che tu debba spostarti continuamente :)
            ma va' là. La gente è forse stufa di usare lo
            smartphone perché perde la privacy e si uniforma?
            No, perché i servizi che riceve sono di gran
            lunga di maggior valore
            personale.E infatti nessuno compra lo stesso modello,c'è anche gente che non ce l'ha... sono scelte.
            ...che non c'entra niente col discorso.C'entra eccome invece dato che si parla di una presunta maggiore sicurezza,quando guidi non c'è qualcuno che può sabotare fisicamente le tue manovre e qui parliamo di trasporto di persone,non di perdita di dati ;)
            (rotfl)
            Cos'è fondamentale: andare da A a B in sicurezza
            oppure "non stare
            dietro"?Andare da A a B nel più breve tempo possibile,della sicurezza a nessuno frega.
            sai che confermi tutto quello che ho detto? :psi che hai torto marcio.
            ma non dire ca*ate (rotfl)http://punto-informatico.it/4259566/PI/News/sicurezza-come-sbanda-automotive.aspx:D
            mi spiace per te, allora. Non poter più correre
            per le
            strade.Io faccio quello che mi pare quando mi pare,esattamente come gli altri :D
            Io la farei finita subito, col botto, stile
            Thelma&Louise
            :pnaaa meglio Fast and Fourious,belle auto e belle ragazze,mix perfetto :)
            infatti!
            Potrei persino alzare lo sguardo dal giornale e
            godermi quello dietro che agita i pugnetti!
            :pNon ci sarà perchè sarai tu l'ultimo della fila,da mo che ti hanno sorpassato :D
          • Domand scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: EtypeTi spaventa così tanto pensare che un'auto si dimostri più abile ed intelligente di te ?
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Domand
            Ti spaventa così tanto pensare che un'auto si
            dimostri più abile ed intelligente di te
            ?Per niente,un computer viene definita una macchina stupida,esegue solamente...Non pensi minimamente che la cosa ti si possa ritorcere contro vero ?
          • Domand scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Domand

            Ti spaventa così tanto pensare che un'auto si

            dimostri più abile ed intelligente di te ?
            Per niente,un computer viene definita una
            macchina stupida,esegue solamente...
            Non pensi minimamente che la cosa ti si possa
            ritorcere contro vero ?ritorcere non è da usarsi parlando di un oggetto, non avendo volontà proprio agisce secondo programmazione.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype

            3100 all'anno solo in Italia.

            Con una popolazione di 60 milioni di abitanti,wow
            cifrone gigantesco
            eh...Sono piú di 15 Boing 757 che cadono OGNI singolo anno in Italia.Che tu non lo ritenga "un cifrone" non mi meraviglia affatto.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Sono piú di 15 Boing 757 che cadono OGNI
            singolo anno in
            Italia.Guarda che non attaccano simili mezzucci con me...
            Che tu non lo ritenga "un cifrone" non mi
            meraviglia
            affatto.Non mi riguarda,nessuno è mai morto per mano mia,punto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Sono piú di 15 Boing 757 che cadono OGNI

            singolo anno in

            Italia.

            Guarda che non attaccano simili mezzucci con me...Nessun mezzuccio, sono cifre inconfutabili.


            Che tu non lo ritenga "un cifrone" non mi

            meraviglia

            affatto.

            Non mi riguarda,nessuno è mai morto per mano
            mia,punto.Dovrebbe riguardarti invece , eviteresti di sparare una marea di razzate.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Nessun mezzuccio, sono cifre inconfutabili.Ah no il Boening per impressionare,a chi vuoi che freghi ?Credi veramente che grazie alla tua "illuminante" notizia tutti da oggi rispetteranno i limiti ? :D
            Dovrebbe riguardarti invece , eviteresti di
            sparare una marea di
            razzate.Ma le razzate le scrivi tu 3200 morti su 60 milioni ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Ma le razzate le scrivi tu 3200 morti su 60
            milioni ?
            :DSolo un cretino puó ridere di una cosa cosí.
          • Funz scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            70 morti al giorno ti pare accettabile?

            PErchè porsi il problema,si muore per le cause
            più varie,specie di
            malattie.cause non evitabili.Le morti per strada sono evitabili. C'è il mondo di differenza.

            3100 all'anno solo in Italia.

            Con una popolazione di 60 milioni di abitanti,wow
            cifrone gigantesco
            eh...Ogni morte evitabile è semplicemente inaccettabile. Se per salvarne uno si dovesse impedire a te di guidare per sempre, sarebbe assolutamente d'obbligo farlo.pensa ne sorteggiassero 3100 ogni anno e li fucilassero pubblicamente, tanto per farti un altro esempio di morte inutile e evitabile :pTi sembrerebbe ancora accettabile?

            nessuna esagerazione, sono gli ultimi dati.
            Se

            non ci credi vatteli a controllare, non fare

            quello che chiude gli occhi di fronte alla

            realtà.

            Ma senti un pò,siccome è stato accertato che il
            fumo provoca il cancro è il peggioramento
            generale della salute non si vendono più
            sigarettenon è che citando altre cose inaccettabili la tua posizione diventa più accettabile, sai?
            Eppure guarda che controsenso che c'è,uno stato
            permette la vendità di qualcosa di totalmente
            inutile e cancerogeno solo per trarne un
            vantaggio economico,così come con l'alcool e
            tante altre sostanze nocive,non è buffo ?non non è per niente buffo, e te lo dico con cognizione di causa...

            La mobilità è una necessità, il fumo un
            vizio.

            é una necessità perchè questa società lo impone...finché la società sarà questa, si potrà fare a meno delle sigarette ma non della mobilità.

            Non sono

            paragonabili.

            Ci sono le stesse conclusioni.ma neanche un po'...

            tu hai dipendenza dalla tua auto? Si spiegano

            molte cose :p

            :p

            No,non sono dipendente dalla mia auto,mi piace il
            suono,guidare e smanettarcimi spiace, perché tra un po' mi sa che dovrai rinunciarci... e non penso nemmeno che sarà per colpa o merito di Google...


            ah, la privacy. Immagino che tu non abbia un

            cellulare acceso in tasca, vero? Perché se ce

            l'hai, il tuo gestore sa esattamente che
            strada

            fai ogni giorno, e a che

            ora.

            E quindi tu vorresti qualcosa di ancora più
            invasivo che può avere anche backdoor e farti
            sfracellare contro un muro ? WOWsai che puoi sfracellarti anche mandando un sms mentre guidi? O mentre attraversi la strada senza guardare, non hai nemmeno bisogno dell'auto per farti ammazzare dal tuo telefono ;p

            tipo smettere di comprare FCA o Toyota o
            Ford?
            :p

            Quelle ci sono perchè devi vendere benzina,quindi
            petrolio e perchè la società malata di oggi
            impone che tu debba spostarti continuamentevero, sarebbe rivoluzionario lavorare da casa e l'auto elettrica affittarla solo per andare in vacanza :)

            ma va' là. La gente è forse stufa di usare
            lo

            smartphone perché perde la privacy e si
            uniforma?

            No, perché i servizi che riceve sono di gran

            lunga di maggior valore

            personale.

            E infatti nessuno compra lo stesso modello,c'è
            anche gente che non ce l'ha... sono
            scelte.


            ...che non c'entra niente col discorso.

            C'entra eccome invece dato che si parla di una
            presunta maggiore sicurezza,quando guidi non c'è
            qualcuno che può sabotare fisicamente le tue
            manovre e qui parliamo di trasporto di
            persone,non di perdita di datipresunta un paio di balle, aspettiamo a vedere di quanto caleranno i morti per strada, e quanti ce ne saranno per sabotaggio.

            (rotfl)

            Cos'è fondamentale: andare da A a B in
            sicurezza

            oppure "non stare

            dietro"?

            Andare da A a B nel più breve tempo
            possibile,della sicurezza a nessuno
            frega....la gente è stupida, allora. L'ho sempre pensato, a dire il vero :p


            mi spiace per te, allora. Non poter più
            correre

            per le

            strade.

            Io faccio quello che mi pare quando mi
            pare,esattamente come gli altri
            :Dfinché il pulotto non ti becca e ti ritira la patente, il che mi auguro succeda il più presto possibile :p

            Io la farei finita subito, col botto, stile

            Thelma&Louise

            :p

            naaa meglio Fast and Fourious,belle auto e belle
            ragazze,mix perfettoma che te ne fai se non puoi superare i 50? Al massimo puoi attaccarti al tubo (di scappamento) :p

            infatti!

            Potrei persino alzare lo sguardo dal
            giornale
            e

            godermi quello dietro che agita i pugnetti!

            :p

            Non ci sarà perchè sarai tu l'ultimo della
            fila,da mo che ti hanno sorpassato
            :Dquando ci saranno venti google car in colonna davanti a te, che vuoi superare? Ti adeguerai pure tu :p
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            No si chiamano seghe mentali,dovreste rimanere di
            più con i piedi per terra senza accendere la
            fantasia
            ;)Disse quello che "io ho giá fatto 3 mio di chilometri". (rotfl)(rotfl)(rotfl).... e senza fare incidenti..... e ogni tanto anche con il servosterzo rotto.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Disse quello che "io ho giá fatto 3 mio di
            chilometri".
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)disse quello che aveva fatto decine di cm all'anno,nonchè il pupazzo ingenuo perfetto per le multinazionali desiderose di rifilargli l'ennesimo bisogno indotto :D
            .... e senza fare incidenti.già sai l'esperienza è gli ottimi riflessi ;)
            .... e ogni tanto anche con il servosterzo rotto.E' capitato solo una volta,crepa in un tubo di gomma che portava olio idraulico,ovviamente riparato da me al volo...sai la differenza tra chi sa il fatto suo e chi invece è un imbtranato che non sa prendere in mano neanche un cacciavite :D
          • Domand scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Disse quello che "io ho giá fatto 3 mio
            di

            chilometri".

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            disse quello che aveva fatto decine di cm
            all'anno,nonchè il pupazzo ingenuo perfetto per
            le multinazionali desiderose di rifilargli
            l'ennesimo bisogno indotto
            :D


            .... e senza fare incidenti.

            già sai l'esperienza è gli ottimi riflessi ;)


            .... e ogni tanto anche con il servosterzo
            rotto.

            E' capitato solo una volta,crepa in un tubo di
            gomma che portava olio idraulico,ovviamente
            riparato da me al volo...sai la differenza tra
            chi sa il fatto suo e chi invece è un imbtranato
            che non sa prendere in mano neanche un cacciavite
            :DTi spaventa così tanto pensare che un'auto si dimostri più abile ed intelligente di te ?
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Certo infatti basta ingannare i suoi sensori per metterla fuori gioco :D
          • Domand scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            Certo infatti basta ingannare i suoi sensori per
            metterla fuori gioco
            :DGià attualmente, non parliamo del futuro, è molto più facile ingannare gli occhi di un essere umano, che non vede infrarossi nè radar.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            Balle , tu hai paura di non poter fare BRUM BRUM , di superare il nonnino sentendoti migliore. Con le auto a guida automatica non potresti dimostrare al prossimo che tu BRUM BRUM BRUM SGAS SGAS ma andresti come tutti gli altri utenti della strada.Il mondo é pieno di persone come te che usano questi mezzucci per sentirsi meglio con se stessi. E son tutti adolescenti o bimbi viziati cresciuti male.
          • Etype scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: aphex_twin
            Balle , tu hai paura di non poter fare BRUM BRUM
            , di superare il nonnino sentendoti migliore.Eh ?
            Con le auto a guida automatica non potresti
            dimostrare al prossimo che tu BRUM BRUM BRUM SGASDimostrare ? Ma di che parli ? Non lo faccio mica per gli altri,se vedo una strada vuota sono anche più contento...
            SGAS ma andresti come tutti gli altri utenti
            della
            strada.Io non so come ti è venuta questa fissa che tutti vogliono andare a passo di lumaca,eppure basta guardare oggi per rendersi conto che non affatto così e che la gente non vuole essere il soldatino che si uniforma come gli altri.
            Il mondo é pieno di persone come te che usano
            questi mezzucci per sentirsi meglio con se
            stessi. E son tutti adolescenti o bimbi viziati
            cresciuti
            male.Qui è chiaro che stai parlando degli utenti apple con cui non ho nulla a che fare,e hai pure fatto un ritratto molto preciso :D
          • Passante scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Balle , tu hai paura di non poter fare

            BRUM BRUM, di superare il nonnino sentendoti

            migliore.

            Eh ?E si, dai proprio l'idea del tamarro che fa BRUM BRUM.

            Con le auto a guida automatica non potresti

            dimostrare al prossimo che tu BRUM BRUM BRUM

            SGAS
            Dimostrare ? Ma di che parli ? Non lo faccio mica
            per gli altri,se vedo una strada vuota sono anche
            più contento...Alla maggior parte della gente invece non frega niente, usa l'auto per spostarsi dove deve andare e bon.

            SGAS ma andresti come tutti gli altri utenti

            della strada.
            Io non so come ti è venuta questa fissa che tutti
            vogliono andare a passo di lumaca,eppure basta
            guardare oggi per rendersi conto che non affatto
            così e che la gente non vuole essere il soldatino
            che si uniforma come gli altri.La maggiornaza della gente vuole arrivare dove deve, possibilmente essendo costretta a stare nella scatoletta il meno possibile e non prova nessun piacere in questo.Il fatto di essere l'unico nel forum che continua a sostenere che fare BRUM BRUM è bello sei tu non ti insospettisce ?

            Il mondo é pieno di persone come te che

            usano questi mezzucci per sentirsi meglio

            con se stessi. E son tutti adolescenti o

            bimbi viziati cresciuti male.
            Qui è chiaro che stai parlando degli utenti
            apple con cui non ho nulla a che fare,e hai
            pure fatto un ritratto molto preciso
            :DChi legge sa benissimo di chi sta parlando, ti avviso che non stai facendo una bellissima figura, immagino che se ci dovessi mettere la faccia saresti sparito da un pezzo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: a chi la responsabilità penale dei bug?
            - Scritto da: Passante
            immagino che se ci dovessi mettere la
            faccia saresti sparito da un
            pezzo.Ed immagini perfettamente , é qualche giorno che gli chiedo di registrarsi per poter "interloquire con lui in PM", ma invano, si nasconde. 8)
  • Si Ma scrive:
    come mai ?
    come mai i ragionamenti di surak 2.0 mi ricordano quelli di qualcuno? :D
  • vigile_urba no scrive:
    il sinistro provocato dal ...
    ... conducente umanoooo, TADAAAAA!!!Non si può continuare così, il conducente ha sempre una scusa per non rispettare il codice della strada, molto meglio affidarsi alle macchine.
  • danylo scrive:
    ma hanno i bug


    hanno una vista a 360 gradi e non si stancano, non si innervosiscono e non si distraggono mai"ma hanno i bug!
  • Etype scrive:
    Autoguida
    Con la macchinina della prima foto in caso d'incidente devono raschiare i passeggeri con il cucchiaino...."Mountain View sfodera video e ricostruzioni per convincere di quanto le proprie auto autonome siano efficienti rispetto all'essere umano"La parola chiave è quel "convincere",ora si fa leva sulla presunta e perenne distrazione dell'umano,tra un pò per vendere i loro prodotto e proporre l'ennesimo bisogno indotto alla massa diranno che a pranzo serve un aiutino per mangiare...Quando saranno diffuse e ci saranno code perchè tutti procedono a bassa velocità la gente si rompe e switcha in manuale :D ,poi dovrà recarsi sempre più spesso dalla propria autofficina per continui update e bug,la cosa divertente sarà quando ci saranno i primi casi di cracking di queste vetture,in un'autostrada posso far succedere un ecatombe con un paio di clic,autobomba,ecc :)
    • Surak 2.0 scrive:
      Re: Autoguida
      - Scritto da: Etype
      Con la macchinina della prima foto in caso
      d'incidente devono raschiare i passeggeri con il
      cucchiaino....?Che incidente e rispetto a cosa?Il materiale di un'auto è più determinante della forma (stramberie a parte) per le conseguenze.
      "Mountain View sfodera video e ricostruzioni per
      convincere di quanto le proprie auto autonome
      siano efficienti rispetto all'essere
      umano"Il problema che hanno è superare le resistenze mentali di un secolo di propaganda buffa sull'auto e gli interessi miliardari in gioco.
      La parola chiave è quel "convincere",ora si fa
      leva sulla presunta e perenne distrazione
      dell'umano,Presunta? Mi sa che sei un po' distratto
      tra un pò per vendere i loro prodotto
      e proporre l'ennesimo bisogno indotto alla massa
      diranno che a pranzo serve un aiutino per
      mangiare...Un'auto che guida da sola non sarebbe un prodotto di massa ma un servizio di massa (viene da se..in tutti i sensi)
      Quando saranno diffuse e ci saranno code perchè
      tutti procedono a bassa velocità la gente si
      rompe e switcha in manuale :DLa bassa velocità è solo per adesso che è sperimentale e ci sono un sacco di leggi che la obbligano (oltre che la sicurezza) ma è abbastanza probabile che ci siano rapidi miglioramenti ed un aumento di velocità massima almeno a 100 km/h dopo pochi anni.Nessun ingorgo, anzi, e nessun parcheggio (quindi via già un fattore di ingorgo)
      ,poi dovrà recarsi
      sempre più spesso dalla propria autofficina per
      continui update e bug,Basta usarla e non averla Buffa che non entri in testa nonostante siamo in periodo di auto condivise
      la cosa divertente sarà
      quando ci saranno i primi casi di cracking di
      queste vetture,in un'autostrada posso far
      succedere un ecatombe con un paio di
      clic,autobomba,ecc
      :)sicuramente è un rischio, ma se uno volesse fare un'ecatombe potrebbe già oggi fare 100 cose senza aver nessuna abilità tecnica
      • Etype scrive:
        Re: Autoguida
        - Scritto da: Surak 2.0
        Che incidente e rispetto a cosa?Un normale incidente tra un auto normale che davanti ha il motore ed una come questa dove praticamente non hai nulla che ti ripara,inoltre non la vedo molto solida.
        Il materiale di un'auto è più determinante della
        forma (stramberie a parte) per le
        conseguenze.Se fai un incidente con auto dove praticamente non hai un cofano anteriore rischi molto di più rispetto ad una normale auto.
        Il problema che hanno è superare le resistenze
        mentali di un secolo di propaganda buffa
        sull'auto e gli interessi miliardari in
        gioco.No il problema che hanno è che devono vendere un loro prodotto per convincere la massa.
        Un'auto che guida da sola non sarebbe un prodotto
        di massa ma un servizio di massa (viene da se..in
        tutti i
        sensi)La gente vuole avere i mezzi propri...
        La bassa velocità è solo per adesso che è
        sperimentale e ci sono un sacco di leggi che la
        obbligano (oltre che la sicurezza) ma è
        abbastanza probabile che ci siano rapidi
        miglioramenti ed un aumento di velocità massima
        almeno a 100 km/h dopo pochi
        anni.
        Nessun ingorgo, anzi, e nessun parcheggio (quindi
        via già un fattore di
        ingorgo)A meno di presenza di autovelox o pattuglie in agguato dietro gli angoli la gente ama correre,non è un caso che l'infrazione più comune è il superamento dei limiti di velocità,praticamente nessuno li rispetta,neanche i mezzi pesanti.L'ingorgo c'è perchè per legge poi ogni auto a guida automatica non deve superare i limiti di velocità via via incontrati,quindi se in una strada il massimo è 70 Km/h nessuna di queste auto andrà ad una velocità superiore e si formerà una bella colonna.Normalmente questo non avviene perchè sono in pochi a rispettarli,ho visto gente che va anche quasi al doppio di quelli indicati,persino dentro la città nessuno va esattamente al massimo a 50 Km/h,traffico permettendo.Sembra un paradosso,ma proprio perchè pochi rispettano i limiti di velocità che il traffico è così scorrevole,con le auto automatiche non sarà più così,siccome la gente non ha una pazienza infinita è più faciel che disinserisce il pilota automatica e passa al manuale.
        Basta usarla e non averla
        Buffa che non entri in testa nonostante siamo in
        periodo di auto
        condiviseLa gente ama avere mezzi propri perchè non deve stare ad orari e non deve attendere e perchè gli piace avere qualcosa di suo in mado esclusivo,buffo che non si capisce ancora questa cosa.
        sicuramente è un rischio, ma se uno volesse fare
        un'ecatombe potrebbe già oggi fare 100 cose senza
        aver nessuna abilità
        tecnicaE' un grosso rischio,se per una falla riesco ad accedere al mezzo che ho affianco posso far fare una bella carambola o posso uccidere qualcuno alla prima curva...Notizia di ieri...http://www.tomshw.it/news/toyota-richiama-625mila-prius-ibride-per-problemi-di-software-e-un-incubo-68566immagina se fosse totalmente automatica.
        • Luca scrive:
          Re: Autoguida
          Il discorso delle code se tutte le macchine rispettano i limiti di velocità è un motivo completamente infondato.Il problema degli ingorghi si crea proprio perché tutti corrono, arrivando ad intasare i punti a più bassa velocità.Pare assurdo, ma è proprio così. basta pensare a cosa succederebbe se in un'extraurbana non corressero tutti a 100 e passa chilometri all'ora. Nelle città il flusso di macchine sarebbe spalmato su più tempo, con il risultato che l'ingorgo non si creerebbe. Tempistiche uguali, addirittura migliori, ma di sicuro i consumi sarebbero ridotti.Andare a 100 e passa all'ora in un tratto dove ci sono i 90 non fa guadagnare nulla è un comportamento pericoloso e inutile.Con le macchine automatiche si arriverebbe a poter gestire al meglio il traffico, con ovvi vantaggi per tutti.L'esempio dell'articolo è illuminante: la macchina automatica si è fermata per non intasare l'incrocio in caso di rosso, come prescritto dal codice della strada. Chi lo fa alzi la mano, eppure è un comportamento fondamentale per evitare ingorghi!
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Luca
            Il discorso delle code se tutte le macchine
            rispettano i limiti di velocità è un motivo
            completamente
            infondato.Invece si se sono gli stessi esperti a dirlo :)
            Il problema degli ingorghi si crea proprio perché
            tutti corrono, arrivando ad intasare i punti a
            più bassa
            velocità.Se hai 10 auto in una strada dove al massimo puoi andare a 70 Km/h ,queste saranno tutte incolonnate e nessuna di queste supererà tale limite. Normalmente invece la gente non ci fa caso quindi va a 80 o 90 Km/h al primo incrocio o semaforo ci saranno meno auto incolonnate ad attendere,questo per via delle diverse velocità delle singole auto.
            Pare assurdo, ma è proprio così. basta pensare a
            cosa succederebbe se in un'extraurbana non
            corressero tutti a 100 e passa chilometri
            all'ora.Infatti il traffico è molto più scorrevole :)
            Nelle città il flusso di macchine
            sarebbe spalmato su più tempo, con il risultato
            che l'ingorgo non si creerebbe.MA chi l'ha detto se tutti vanno alla stessa veocità gli ingorghi accadono eccome.
            Tempistiche
            uguali, addirittura migliori, ma di sicuro i
            consumi sarebbero
            ridotti.Tempistiche uguali moltiplicate per il numero di veicoli in transito in quel momento,cosa che invece non avviene con la guida manuale.
            Andare a 100 e passa all'ora in un tratto dove ci
            sono i 90 non fa guadagnare nulla è un
            comportamento pericoloso e
            inutile.Ma chi l'ha detto ? Arrivi sempre prima,non c'è nulla di pericoloso,le auto non sono tutte uguali...anche perchè poi non avrebbe senso spendere per auto più potenti che poi non sfrutterai mai,tanto vale prendersi una piccola utilitaria. Ti garantisco che la gente non è disposta ad un simile compromesso,quindi appena si troverà uno davanti cambia in manuale e supera come ha sempre fatto,siccome questa situazione succederà spesso dopo la novità del momento perderanno progressivamente interesse nel fare i passeggeri.
            Con le macchine automatiche si arriverebbe a
            poter gestire al meglio il traffico, con ovvi
            vantaggi per
            tutti.Falso,avrai un ulteriore problema che prima non avevi,quanto credi passerà prima che qualcuno si intrufoli nel sistema di bordo e fare macello ?
            L'esempio dell'articolo è illuminante: la
            macchina automatica si è fermata per non intasare
            l'incrocio in caso di rosso, come prescritto dal
            codice della strada. Chi lo fa alzi la mano,
            eppure è un comportamento fondamentale per
            evitare
            ingorghi!Veramente non è per quello che l'ho linkato ma per far capire che sebbene non si parli di auto automatiche già oggi ci sono bug di una certa entità,figuriamoci quando saranno automatiche che può succedere.
          • Luca scrive:
            Re: Autoguida
            Guarda che stai dicendo parecchie cavolate, bastano due nozioni in croce di statistica e routing per capirlo.Se n macchine arrivano tutte assieme ad un incrocio, tale incrocio si bloccherà e la fila, magari, andrà a bloccare incroci secondari precedenti.Se le stesse n macchine arrivano su un tempo più lungo non vi sarà nessun ingorgo perché la macchina x avrà il tempo di affrontare l'incrocio prima che la macchina x+1 arrivi e sia costretta a rallentare.Stesso tempo totale, ma consumi inferiori e traffico più regolare e gestibile.Per lo stesso motivo fare zig-zag in autostrada in realtà è causa di ingorghi.
            Tempistiche uguali moltiplicate per il numero di
            veicoli in transito in quel momento,cosa che
            invece non avviene con la guida
            manuale.In manuale succede di peggio. Anziché avere 3 macchine al chilometro 1, 3 macchine al chilometro 2 e 3 macchine al chilometro 3 ce ne sono 9 negli ultimi 100m. Naturalmente negli ultimi 100m alla lunga si intaserà tutto.
          • Surak 2.0 scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Luca
            Guarda che stai dicendo parecchie cavolate,
            bastano due nozioni in croce di statistica e
            routing per
            capirlo.

            Se n macchine arrivano tutte assieme ad un
            incrocio, tale incrocio si bloccherà e la fila,
            magari, andrà a bloccare incroci secondari
            precedenti.

            Se le stesse n macchine arrivano su un tempo più
            lungo non vi sarà nessun ingorgo perché la
            macchina x avrà il tempo di affrontare l'incrocio
            prima che la macchina x+1 arrivi e sia costretta
            a
            rallentare.Discorso giusto ma oltre un certo limite di velocità, perché sotto non tieni conto del fatto che a bassa velocità non avresti le stesse identiche macchine ma molte di più dato che quelle che sarebbero già arrivate in realtà sono ancora in strada.Ovviamente la maggior presenza di auto crea a sua volta ingorgo per deviazioni, immissioni, ecc.Non saprei quantificarlo e probabilmente varia con diverse condizioni ma di certo è superiore alla velocità di percorrenza del tratto diviso il tempo tra un rosso e l'altro (o il giallo). Si nota anche dalle file che si creano quando il "semaforo" ha tempi molto corti, soprattutto considerando che da fermo devi ripartire e magari davanti ti si è creato un muro di motorini dalla ripresa scarsa.Già per ridurre molti ingorghi farebbe parecchio un sistema che moduli la velocità coordinandosi con i semafori, quindi senza mai fermarsi.Sembra un'ovvietà alla Catalano, ma è poco considerata a vedere dai disastri che combinano gli addetti.Sul resto, più o meno, concordo
          • Luca scrive:
            Re: Autoguida
            In effetti il codice della strada prevede i segnali della cosiddetta "onda verde" ovvero indicazioni di velocità che se rispettate permette di passare in successione una serie di incroci avendo sempre il verde.Chiaramente se tutte le macchine andassero a 5 all'ora si bloccherebbe tutto.Il parallelo perfetto sono le richieste di un client (macchine) e un server (incrocio) che le gestisce.Se un client ci mette tanto ad inviare una richiesta chiaramente tutto sarà lento, ma se n client inviano tutti assieme le richieste il server rallenterà fino a bloccarsi.Stesso discorso con le macchine, bisogna fare in modo che arrivino all'incrocio man mano, senza intasarlo.Infatti i server vanno pensati per i momenti di carico massimo e non di carico medio, ma sto divagando
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Nessuna cavolata,sai perchè ? L'uomo non è una macchina che non esegue alla lettera lo stesso programma,ti basta questo ;)
          • Luca scrive:
            Re: Autoguida
            Appunto. Ogni guidatore ha il suo stile, con tutto ciò che ne consegue.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Ed è appunto per questo che non si hanno code in una strada oggi,immagina un incrocio senza semaforo e 10 auto ed una che si deve immettere nella corsia da una via laterale...praticamente non passerà mai perchè tutte le altre 10 auto ragioneranno tutte alla stessa maniera.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Ed è appunto per questo che non si hanno code in
            una strada oggi, :| :| :| :|Code in una strada ?? Mai viste . (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)'a etype ..... 'aripijate!
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Code in una strada ?? Mai viste .Perchè non hai una carovana di 10 auto che vanno tutte alla stessa velocità ? :D
            'a etype ..... 'aripijate!Certo che per voi appliani è difficile avere più di 2 neuroni in funzione allo stesso momento :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Code in una strada ?? Mai viste .

            Perchè non hai una carovana di 10 auto che vanno
            tutte alla stessa velocità ?
            :D
            Guarda l'Italia é famosa nel mondo per il suo traffico praticamente assente in cittá ed autostrade grazie anche a conducenti come te.

            'a etype ..... 'aripijate!

            Certo che per voi appliani è difficile avere più
            di 2 neuroni in funzione allo stesso momento
            :D"Ed è appunto per questo che non si hanno code in una strada oggi" .... inutile avere i neuroni se poi me ne devo uscire con razzate simili.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Guarda l'Italia é famosa nel mondo per il suo
            traffico praticamente assente in cittá ed
            autostrade grazie anche a conducenti come
            te.E tu sei sicuro che io viva in Italia,vero ? :D
            "Ed è appunto per questo che non si hanno code in
            una strada oggi" .... inutile avere i neuroni se
            poi me ne devo uscire con razzate
            simili.Si le razzate alla Aphex :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Guarda l'Italia é famosa nel mondo per il suo

            traffico praticamente assente in cittá
            ed

            autostrade grazie anche a conducenti come

            te.

            E tu sei sicuro che io viva in Italia,vero ? :D
            L'unica sicurezza sono le tue fregnacce.Se vivessi in altri paesi , col tuo stile di guida , saresti a piedi da un bel pezzo.....altro che "3 mio di chilometri".
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            ahaahah perchè tu credi che la polizia stia
            dietro ad ogni angolo ?
            :D
            In altri paesi sono gli altri utenti della strada a segnalare la presenza di un deficiente che guida in maniera pericolosa.
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            Fosse per me, una volta omologate le driverless farei una convenzione con la polizia stradale per usarne i sensori radar e telecamere come uno sciame di autovelox mobili, 24h/24h. Visto che le automatiche seguirebbero sempre il codice della strada, sarebbe molto comodo per beccare quelli come il nostro Etype che scambiano la tangenziale est per Silverstone. Con tanto di log multipli confrontabili (giusto per bloccare subito la paura degli achèr che manomettono una macchina).Vedi che i piloti de noartri si calmano e non rompono più i maroni al traffico in un nientesimo di secondo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Fosse per me, una volta omologate le driverless
            farei una convenzione con la polizia stradale per
            usarne i sensori radar e telecamere come uno
            sciame di autovelox mobili, 24h/24h.E poi una volta beccati condannarli a girare con le "driveless low speed" su corsie preferenziali chiamate "le corsie della vergogna" dove verranno sbertucciati a "mani libere" da tutti quanti. (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            [yt]WM3nno1-LyU[/yt] (love)(love)(love)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Non hai capito, non voglio mica far sparire auto veloci e motori potenti , voglio far sparire gente come te dalla strada.Se vuoi fare lo Schumacher vai in pista , non sotto casa mia.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Non hai capito, non voglio mica far sparire auto
            veloci e motori potentiE questo va a cozzare con le auto a guida automatica,ora sai perchè una guida solo automatica non ci sarà mai,per le stesse case automobilistiche sarebbe un suicidio ;)
            voglio far sparire
            gente come te dalla
            strada.E' più probabile che sparisci tu guarda :D
            Se vuoi fare lo Schumacher vai in pista , non
            sotto casa
            mia.Beh dipende,com'è la strada sotto casa tua ? :DPoi la strada è di chi se la prende ;)
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Fosse per me, una volta omologate le driverless
            farei una convenzione con la polizia stradale per
            usarne i sensori radar e telecamere come uno
            sciame di autovelox mobili, 24h/24h.la privacy,questa sconosciuta....
            Visto che le automatiche seguirebbero sempre il
            codice della stradaquindi guida da nonnetti :D
            sarebbe molto comodo per
            beccare quelli come il nostro Etype che scambiano
            la tangenziale est per Silverstone.Ahaha credici pure,sulle autostrade lo fanno continuamente :D
            Con tanto di
            log multipli confrontabili (giusto per bloccare
            subito la paura degli achèr che manomettono una
            macchina).Ogni cosa può essere manomessa,comprese le vostre auto automatiche,se mai ci arriverete a quel giorno :D
            Vedi che i piloti de noartri si calmano e non
            rompono più i maroni al traffico in un nientesimo
            di
            secondo.Eh per questo sono tutti ligi nel rispetto dei limiti di velocità,vero ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: wonderboy

            Fosse per me, una volta omologate le
            driverless

            farei una convenzione con la polizia
            stradale
            per

            usarne i sensori radar e telecamere come uno

            sciame di autovelox mobili, 24h/24h.

            la privacy,questa sconosciuta....Privacy ? :| :| :|
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Ah già un'ulteriore cosa a cui rinuncerai con la guida automatica,sapranno sempre dove sei :D
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype

            la privacy,questa sconosciuta....
            Rispondo alla risposta che hai dato a aphex: Sapranno sempre dov'è <b
            l'auto </b
            .. non dove sono io

            Visto che le automatiche seguirebbero sempre
            il

            codice della strada

            quindi guida da nonnetti :DGuida nei limiti. 50 in centro urbano, 90 extraurbano, 130 autostrada.
            Ahaha credici pure,sulle autostrade lo fanno
            continuamente
            :DEd non lo faranno più.
            Ogni cosa può essere manomessa,comprese le vostre
            auto automatiche,se mai ci arriverete a quel
            giorno
            :DSicuramente, come sempre è tutto un equilibrio fra rischi, costi e benefici. Esattamente come il singolo autovelox (che, ricordiamo, basta per farti arrivare una multa a casa)In questo caso invece ci saranno 100+ auto che possono confermare che "l'automobile targa XYZ viaggiava oltre il limite", e quindi il polotto di turno può essere relativamente sicuro di venire a riprendersi la tua patente.
            Eh per questo sono tutti ligi nel rispetto dei
            limiti di velocità,vero ?
            :DUn conto è non essere ligi (io per primo vado di solito circa 10kmh sopra il limite, se sono in un tratto che conosco, senza traffico), un altro conto è fare il criminale che si diverte a correre come un disperato for teh lulz.Il giorno in cui non dovrò stare con gli occhi fissi sulla strada e potrò fare altro mentre l'auto mi porta dove deve sarò ben felice di andare anche agli 85 su una strada con limite 90.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Rispondo alla risposta che hai dato a aphex:
            Sapranno sempre dov'è <b
            l'auto
            </b
            .. non dove sono
            ioChi sta trasportando l'aria ?
            Guida nei limiti. 50 in centro urbano, 90
            extraurbano, 130
            autostrada.troppo pochi,una Porsche non ha un impianto frenante di una punto ;)
            Ed non lo faranno più.Certo come no :D
            Sicuramente, come sempre è tutto un equilibrio
            fra rischi, costi e benefici. Esattamente come il
            singolo autovelox (che, ricordiamo, basta per
            farti arrivare una multa a
            casa)Eh no,se non è revisionato :D
            In questo caso invece ci saranno 100+ auto che
            possono confermare che "l'automobile targa XYZ
            viaggiava oltre il limite"questa cosa non ci sarà,se invece mi sbaglio dovresti incominciare a preoccuparti perchè non sarà l'unica cosa che riprenderanno.
            e quindi il polotto
            di turno può essere relativamente sicuro di
            venire a riprendersi la tua
            patente.i pollotti saranno quelli che accetteranno ulteriori restizioni alla propria libertà.
            Un conto è non essere ligi (io per primo vado di
            solito circa 10kmh sopra il limite, se sono in un
            tratto che conosco, senza traffico)ah vedi,saresti in multa :D
            un altro
            conto è fare il criminale che si diverte a
            correre come un disperato for teh
            lulz.NFS :)
            Il giorno in cui non dovrò stare con gli occhi
            fissi sulla strada e potrò fare altro mentre
            l'auto mi porta dove deve sarò ben felice di
            andare anche agli 85 su una strada con limite
            90.beata ingenuità...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype

            Guida nei limiti. 50 in centro urbano, 90

            extraurbano, 130

            autostrada.

            troppo pochi,una Porsche non ha un impianto
            frenante di una punto
            ;)Il problema non è l'impianto frenante o la velocità ma la testa di cazzo alla guida.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Il problema non è l'impianto frenante o la
            velocità ma la testa di cazzo alla
            guida.Per una volta sono d'accordo,siete troppo lenti !!!
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: wonderboy

            Rispondo alla risposta che hai dato a aphex:

            Sapranno sempre dov'è <b
            l'auto

            </b
            .. non dove sono

            io

            Chi sta trasportando l'aria ?Mah, forse che dopo che mi ha portato al lavoro l'auto può 1) tornare a casa (vuota) per 2) portare la mia compagna a fare spese, 3) riportarla a casa e 4) venire (vuota) a prendermi al lavoroMai pensato a questi casi vero?

            Guida nei limiti. 50 in centro urbano, 90

            extraurbano, 130

            autostrada.

            troppo pochi,una Porsche non ha un impianto
            frenante di una punto
            ;)Frega niente. Sta a te attenerti alle regole della strada.

            Ed non lo faranno più.

            Certo come no :DInizia a bastonarli di multe / ritiri della patente e vedi...


            Sicuramente, come sempre è tutto un
            equilibrio

            fra rischi, costi e benefici. Esattamente
            come
            il

            singolo autovelox (che, ricordiamo, basta per

            farti arrivare una multa a

            casa)

            Eh no,se non è revisionato :Dche risposte del ca$$o.. anche la tua Porsche se gli taglio il blocco motore non funziona.
            questa cosa non ci sarà,se invece mi sbaglio
            dovresti incominciare a preoccuparti perchè non
            sarà l'unica cosa che
            riprenderanno.Fosse per me ci sarebbe (solo quella).
            i pollotti saranno quelli che accetteranno
            ulteriori restizioni alla propria
            libertà."Polotto".. "poliziotto" in gergo delle mie parti

            Un conto è non essere ligi (io per primo
            vado
            di

            solito circa 10kmh sopra il limite, se sono
            in
            un

            tratto che conosco, senza traffico)

            ah vedi,saresti in multa :DEsatto, perchè purtroppo DOVENDO guidare mi resta meno tempo libero per fare quello che veramente mi interessa, e quindi cerco di fare il prima possibile rischiando la multa (e restando comunque all'interno dei limiti che ho indicato sopra). Il giorno che mi sarà ridato questo tempo non avrò problemi a metterci 10 minuti in più ad andare al lavoro.

            un altro

            conto è fare il criminale che si diverte a

            correre come un disperato for teh

            lulz.

            NFS :)In pista grazie

            Il giorno in cui non dovrò stare con gli
            occhi

            fissi sulla strada e potrò fare altro mentre

            l'auto mi porta dove deve sarò ben felice di

            andare anche agli 85 su una strada con limite

            90.

            beata ingenuità...Beata supponenza... :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            "Polotto".. "poliziotto" in gergo delle mie partiChe parti ? :)
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Parti originali ovviamente :D
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Mah, forse che dopo che mi ha portato al lavoro
            l'auto può

            1) tornare a casa (vuota) per
            2) portare la mia compagna a fare spese,
            3) riportarla a casa e
            4) venire (vuota) a prendermi al lavoro

            Mai pensato a questi casi vero?Molto probabilmente ci sarà un divieto sul fatto che può andare in giro senza un patentato al suo interno,mai pensato a questa eventualità ? :)
            Frega niente. Sta a te attenerti alle regole
            della
            strada.quali regole ? una volta che sei su strada sei tu e l'auto,fine.
            Inizia a bastonarli di multe / ritiri della
            patente e
            vedi...Certo polizia ad ogni angolo :D
            che risposte del ca$$o.. anche la tua Porsche se
            gli taglio il blocco motore non
            funziona.se non è revisionatol e multe sono nulle,dai se n'è parlato nelle scorse settimane ;)
            Fosse per me ci sarebbe (solo quella).E magari ti hanno anche detto che è per il tuo bene,vero ? :D
            "Polotto".. "poliziotto" in gergo delle mie partiLituania ? :D
            Esatto, perchè purtroppo DOVENDO guidare mi resta
            meno tempo libero per fare quello che veramente
            mi interessase vai veloce hai più tempo ;)
            e quindi cerco di fare il prima
            possibile rischiando la multa (e restando
            comunque all'interno dei limiti che ho indicato
            sopra)Guarda che se li superi di 10 o di 30 mica fa differenza eh.
            Il giorno che mi sarà ridato questo tempo
            non avrò problemi a metterci 10 minuti in più ad
            andare al
            lavoro.probabilmente perderai più tempo,fidati ;)
            In pista grazienaa troppo noiosa e prevedibile,non c'è gusto :)
            Beata supponenza... :DNo fatti reali che smontano la tua teoria sin da oggi ;) ,la gente non ama le imposizioni,specie quando prima non le aveva.
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Molto probabilmente ci sarà un divieto sul fatto
            che può andare in giro senza un patentato al suo
            interno,mai pensato a questa eventualità ?
            :)Se non c'è volante e pedali cosa ti cambia se all'interno c'è qualcuno o meno? Magari giusto non dei minori da soli ecco.
            quali regole ? una volta che sei su strada sei tu
            e
            l'auto,fine.E gli altri..

            Inizia a bastonarli di multe / ritiri della

            patente e

            vedi...

            Certo polizia ad ogni angolo :DMeglio ancora, un bel radar + telecamera su ogni auto, con la possibilità di inviare le segnalazioni delle infrazioni alla PS.
            se non è revisionatol e multe sono nulle,dai se
            n'è parlato nelle scorse settimane
            ;)E io che pensavo che in una discussione seria si partisse dal presupposto che le cose siano nel loro stato più comune.. Colpa mia a pensare di poter fare una discussione seria con te.

            Fosse per me ci sarebbe (solo quella).

            E magari ti hanno anche detto che è per il tuo
            bene,vero ?
            :DDa come ti poni con la tua aria di strafottenza verso il prossimo, mi basterebbe anche se fosse per il tuo "male" guarda...

            Esatto, perchè purtroppo DOVENDO guidare mi
            resta

            meno tempo libero per fare quello che
            veramente

            mi interessa

            se vai veloce hai più tempo ;)Qualsiasi tempo
            0 che passo alla guida è tempo sprecato per me.
            Guarda che se li superi di 10 o di 30 mica fa
            differenza
            eh.Balle, vedi che non sai il codice della strada? Prima di tutto c'è una tolleranza del 5%, e poi la multa dipende anche di quanto sfori il limite.

            Il giorno che mi sarà ridato questo tempo

            non avrò problemi a metterci 10 minuti in
            più
            ad

            andare al

            lavoro.

            probabilmente perderai più tempo,fidati ;)Starò (forse) più tempo in auto, tempo nel quale potrò fare altro = per me è tempo guadagnato.

            In pista grazie

            naa troppo noiosa e prevedibile,non c'è gusto :)Ti suggerisco una soluzione.. vi ritrovate in 2+ persone, vi dividete in due gruppi e vi lanciate in pista gli uni contromano rispetto agli altri. Molto meno prevedibile e molto più interessante..

            Beata supponenza... :D

            No fatti reali che smontano la tua teoria sin da
            oggi ;) ,la gente non ama le imposizioni,specie
            quando prima non le
            aveva.Fatti reali? ancora non sono uscite dalla fase prototipo e mi parli di fatti reali? ma per piacere..
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Se non c'è volante e pedali cosa ti cambia se
            all'interno c'è qualcuno o meno? Magari giusto
            non dei minori da soli
            ecco.Ci sarà sempre una modalità manuale ;)
            E gli altri..Gli altri sono ostacoli da superare :D
            Meglio ancora, un bel radar + telecamera su ogni
            auto, con la possibilità di inviare le
            segnalazioni delle infrazioni alla
            PS.violazione privacy,per di più ho i miei seri dubbi che la singola persona accetti buon grado di fare la spia,visto che può farlo anche lei :D
            E io che pensavo che in una discussione seria si
            partisse dal presupposto che le cose siano nel
            loro stato più comune..ovvero quale ?
            Colpa mia a pensare di
            poter fare una discussione seria con
            te.Il tuo problema è che sei itortato per vedere unicamente una faccia della medaglia,non ti sfiora minimamente quali siano le possibili implicazioni di una scelta del genere,pesni solo "oh quanto è fico" ..
            Da come ti poni con la tua aria di strafottenza
            verso il prossimo, mi basterebbe anche se fosse
            per il tuo "male"
            guarda...Il prossimo se ne sbatte anche di te,non credere e non è un mio problema.
            Qualsiasi tempo
            0 che passo alla guida è
            tempo sprecato per
            me.tanto stai sempre in macchina e farai poco e niente,poi arrivi pure dopo di me,pensa che smacco :D
            Balle, vedi che non sai il codice della strada?Sempre multa prendi
            Prima di tutto c'è una tolleranza del 5%, e poi
            la multa dipende anche di quanto sfori il
            limite.me ne sbatto altamente visto che non puoi mettere un autvelox ad ogni angolo e che ci sono app sempre aggiornate che ti indicano dove sono :D
            Starò (forse) più tempo in auto, tempo nel quale
            potrò fare altro = per me è tempo
            guadagnato.Ma seriamente cosa pensi di fare in auto ? (rotfl)Avessi detto il teletrasporto capirei anche,ma sempre tempo perso in auto hai...
            Ti suggerisco una soluzione.. vi ritrovate in 2+
            persone, vi dividete in due gruppi e vi lanciate
            in pista gli uni contromano rispetto agli altri.
            Molto meno prevedibile e molto più
            interessante..Meglio le strade comuni,non devi recarti in nessuna pista e il tracciato è molto più vario :)
            Fatti reali? ancora non sono uscite dalla fase
            prototipo e mi parli di fatti reali? ma per
            piacere..Che siano prototipi o meno non ha alcuna importanza,basta vedere le abitudini delle persone di oggi per rendersi conto che non funzionerà ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Il tuo problema è che sei itortato per vedere
            unicamente una faccia della medaglia,non ti
            sfiora minimamente quali siano le possibili
            implicazioni di una scelta del genere,pesni solo
            "oh quanto è fico"
            ..Ma l'idea che poi si possano muovere con molta piú facilitá tutta una serie di persone che oggi hanno difficoltá a muoversi non ti ha mai sfiorato ?Penso a persone con handicap (e magari sono cosí grazie a delle teste di cazzo al volante) che oggi per percorrere 2 km devono fare i salti mortali non ci pensi vero ? A te basta fare BRUM BRUM e degli altri te ne fotti.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma l'idea che poi si possano muovere con molta
            piú facilitá tutta una serie di persone
            che oggi hanno difficoltá a muoversi non ti
            ha mai sfiorato
            ?Non è un mio problema,per favore non facciamo i falsi altruisti...
            Penso a persone con handicap (e magari sono
            cosí grazie a delle teste di cazzo al
            volante) che oggi per percorrere 2 km devono fare
            i salti mortali non ci pensi vero ? A te basta
            fare BRUM BRUM e degli altri te ne
            fotti.Esatto,come te e gli altri qui nel forum,solo che io sono sincero e lo dico senza problemi,voi fingete.Se vuoi fare volontariato e aiutare una persona bisognosa lo puoi fare anche ora,accompagnala tu,eh ma è molto meglio invece recitare la parte dei buoni,beata ipocrisia...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            VAI A CAGARE
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Non non ci devo andare :D ,punto sul vivo eh :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Non non ci devo andare :D ,punto sul vivo eh :DNo , é che gente come te o li prendi a sberloni o li mandi a cagare.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Dai cipollino non ti fare il sangue amaro solo perchè il mondo si fa i cavoli suoi :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Ma l'idea che poi si possano muovere con
            molta

            piú facilitá tutta una serie di
            persone

            che oggi hanno difficoltá a muoversi
            non
            ti

            ha mai sfiorato

            ?

            Non è un mio problema,Lo diventerá quando ti ritroverai i pistoni dell'auto del tossico al posto delle vertebre.
            per favore non facciamo i
            falsi
            altruisti...
            Son sempre meno pericoloso di un vero cog...ne.

            Penso a persone con handicap (e magari sono

            cosí grazie a delle teste di cazzo al

            volante) che oggi per percorrere 2 km devono
            fare

            i salti mortali non ci pensi vero ? A te
            basta

            fare BRUM BRUM e degli altri te ne

            fotti.

            Esatto,come te e gli altri qui nel forum,solo che
            io sono sincero e lo dico senza problemi,voi
            fingete.Fingere cosa ? Chi é che dice di aver percorso 3 mio di chilometri senza incidenti ?Chi é che dice di scendere tra i tornanti senza toccare i freni ?
            Se vuoi fare volontariato e aiutare una persona
            bisognosa lo puoi fare anche ora,accompagnala
            tu,eh ma è molto meglio invece recitare la parte
            dei buoni,beata
            ipocrisia...Si si , tu vai avanti a recitare la parte del c. pensando che faccia figo.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Lo diventerá quando ti ritroverai i pistoni
            dell'auto del tossico al posto delle
            vertebre.Ahaha certo come no :D
            Son sempre meno pericoloso di un vero cog...ne.No sei un dilettante che non capisce che la gente fa come cavolo gli pare...
            Fingere cosa ? di fare il buonista...
            Chi é che dice di aver percorso 3 mio di
            chilometri senza incidenti
            ?Luca
            Chi é che dice di scendere tra i tornanti senza
            toccare i freni
            ?avevo la patente da un paio di mesi,era divertente,sopratuto se consideri che sotto c'erano dei bei burroni e l'auto si coricava tutta da un lato.Infondo c'è gente che fa cose molto più pazze :)
            Si si , tu vai avanti a recitare la parte del c.
            pensando che faccia
            figo.La parte del c. è tua di diritto nessuno te la può togliere,non lo faccio perchè fa figo,di quello che pensa la gente non mi ha mai interessato un fico secco,lo faccio perchè mi diverto e mi piace farlo,tutto qui :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            lo faccio perchè mi
            diverto e mi piace farlo,tutto qui
            :)E come definire chi , non per necessità ma per puro divertimento , si rende pericoloso per altri se non un COGLIONE ?
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            In questa c'è anche la polizia,che smacco eh :Dhttp://tinyurl.com/qc9mbc2Adoro quell'auto,mitica Supra :)
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Ed è appunto per questo che non si hanno code in
            una strada oggi,immagina un incrocio senza
            semaforo e 10 auto ed una che si deve immettere
            nella corsia da una via laterale...praticamente
            non passerà mai perchè tutte le altre 10 auto
            ragioneranno tutte alla stessa maniera.Guarda che basta un videogioco per darti torto, e pure vecchio: GTA 2 in cui c'era un continuo traffico di auto gestita come alveare, compresi anche mezzi di servizio che si attivavano in caso di incidenti e feriti.(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Ma ti senti bene ? Un videogioco ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Ma ti senti bene ? Un videogioco ?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ha ragione visto i tuoi risibili argomenti risolti dagli algoritmi da così tanto tempo che: si sono presenti pure nei videogiochi e da anni.Del resto hai dimostrato più volte di non avere minimamente la comprensione necessaria a comprendere cose più complesse:http://www.ptvgroup.com/it/traffic-software/simulazione-del-traffico/http://www.gisinfrastrutture.it/2013/12/bim-per-la-simulazione-del-traffico/http://www.paramics.it/https://prezi.com/butzb1y64ec2/simulazione-di-reti-stradali-ed-analisi-del-traffico-mediante-il-software-automodtm-parte-ii/Ma tanto questi per te sono magggGGgggia...
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Ha ragione visto i tuoi risibili argomenti
            risolti dagli algoritmi da così tanto tempo che:
            si sono presenti pure nei videogiochi e da
            anni.Io ti porto esempi concreti e tu parli di videogiochi :D
            Del resto hai dimostrato più volte di non avere
            minimamente la comprensione necessaria a
            comprendere cose più
            complesse:Muahahaha per questo tu porti come esempio un videogioco ?Alla faccia degli argomenti risibili (rotfl)
            Ma tanto questi per te sono magggGGgggia...Non sono mica un applefan :D
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Ha ragione visto i tuoi risibili argomenti

            risolti dagli algoritmi da così tanto

            tempo che: si sono presenti pure nei

            videogiochi e da anni.
            Io ti porto esempi concreti e tu parli di
            videogiochi
            :DNon solo, ma evidentemente quoti via quello che non ti è comodo.

            Del resto hai dimostrato più volte di

            non avere minimamente la comprensione

            necessaria a comprendere cose più

            complesse:
            Muahahaha per questo tu porti come esempio un
            videogioco ?Non solo, ma hai quotato via il resto, dimostrando che al di lò del videogioco non comprendi.
            Alla faccia degli argomenti risibili (rotfl)Gli altri li elimini, io attendo risposta su quelli.

            Ma tanto questi per te sono magggGGgggia...
            Non sono mica un applefan :DNo, sei peggio...E ce ne vuole eh
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Non solo, ma evidentemente quoti via quello che
            non ti è
            comodo.Hai portato un esempio ridicolo...
            Non solo, ma hai quotato via il resto,
            dimostrando che al di lò del videogioco non
            comprendi.Il videogioco (rotfl) ,come ti è uscita ? :D
            Gli altri li elimini, io attendo risposta su
            quelli.Teorie e la pratica è diversa,in più non consideri che gli esseri umani non sono tutti uguali ;)
            No, sei peggio...
            E ce ne vuole ehL'applefan è uno che d'informatica e di tecnica non ne capisce un tubo,siccome è anche un imbranato e un tonto di prima categoria sceglie giocattoli semplificati :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante


            Ha ragione visto i tuoi risibili argomenti

            risolti dagli algoritmi da così tanto tempo
            che:

            si sono presenti pure nei videogiochi e da

            anni.

            Io ti porto esempi concreti e tu parli di
            videogiochi
            :DCosa fai tu ? E cosa avresti portato finora se non il tuo classico "io ho ragione e voi avete torto" ?Visto che sembra essere sfuggito a tutti quanti , riproponici i tuoi esempi "concreti".
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Molto più semplice di quanto tu possa credere,ti basta guardare il comportamento dei conducenti nella vita di tutti i giorni,è un miracolo se vedi più di 2 auto stare una dietro l'altra se la strada avanti è libera :Ddai non era tantodifficile ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Ma ti rendi conto che stai dicendo che non ci sono colonne perché la gente con l'auto fa il razzo che vuole ?... azzo ma é come dire che la gente non si ammala di tumore ai polmoni perché fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma ti rendi conto che stai dicendo che non ci
            sono colonne perché la gente con l'auto fa il
            razzo che vuole
            ?Come è normale che sia,visto che gli esseri umani non sono automi.
            ... azzo ma é come dire che la gente non si
            ammala di tumore ai polmoni perché fuma 3
            pacchetti di sigarette al
            giorno.Se fumi non puoi essere sorpreso se dopo ti ammali ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Bene , anche oggi sei arrivato al punto di negare l'evidenza.Inutile continuare ."Adios Schumi denojaltri".
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Bene , anche oggi sei arrivato al punto di negare
            l'evidenza.Quella a cui nessuno piace fare il trenino con le auto ? Oppure al fatto che c'è un motivo che ci sono auto potenti ? :D
            Inutile continuare .No dai tornai qui nonnino :D
            "Adios Schumi denojaltri".Non mi è mai stato simpatico,all'epoca tifavo per Mercedes :)
          • 120938 scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Ed è appunto per questo che non si hanno code in
            una strada oggi,immagina un incrocio senza
            semaforo e 10 auto ed una che si deve immettere
            nella corsia da una via laterale...praticamente
            non passerà mai perchè tutte le altre 10 auto
            ragioneranno tutte alla stessa
            maniera.http://www.sissa.it/fa/open_day/traffic/webpage/traffic.html
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Ti faccio un esempio pratico.C'é un tratto di autostrada in Svizzera che va dalla frontiera di Como a Lugano dove, sotto normale regine, c'é sempre colonna in presenza di forte traffico. In alcuni periodi dell'anno i tassi di PM10 salgono oltre il limite consentito e come contro misura , invece dei normali limiti , il limite viene abbassato a 80Km/h.Che tu ci creda o no con il limite a 80km/h il traffico é sí intenso ma sempre in movimento, con i normali limiti é sempre un "riparti e frena".
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Ti faccio un esempio pratico.sentiamo sentiamo :D
            C'é un tratto di autostrada in Svizzera che va
            dalla frontiera di Como a Lugano dove, sotto
            normale reginee i re dove sono ? (rotfl)
            c'é sempre colonna in presenza di
            forte traffico. In alcuni periodi dell'anno i
            tassi di PM10 salgono oltre il limite consentito
            e come contro misura , invece dei normali limiti
            , il limite viene abbassato a
            80Km/h.Cosa c'entra l'inquinamento ora ? Sei stato sotto il sole oggi vero ? :D
            Che tu ci creda o no con il limite a 80km/h il
            traffico é sí intenso ma sempre in
            movimento, con i normali limiti é sempre un
            "riparti e
            frena".Hai presente quando in una carovana di una decina di veicoli all'inizio è presente un mezzo pesante che rallenta tutti ? Stessa situazione,a meno della disponibilità temporanea della corsia opposta per il sorpasso tutti i veicoli procedono alla stessa velocità,uno dietro l'altro.La stessa cosa accadrà con la auto automatiche perchè ragionano tutte quante allo stesso modo,non mi sembra tanti difficile comrpendere questo banale concetto.
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            E considerando che non devi stare attento alla strada e che puoi: leggere, dormire, giocare, studiare, lavorare, passare il tempo che sei in auto come più ti aggrada..., cosa ti cambia se sei in una carovana che vai ai 70 piuttosto che ai 75?
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Non non potrai farlo,dovrai essere vigile e pronto a prendere i comandi alla prima occasione,da codice della strada... quindi ne potrai leggere,dormire (mi domando come poi) ,ecc
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            No guarda, l'idea della driverless car è proprio che, mentre questa ti scarrozza in giro, tu puoi fare altro.Mai visti questi concept?[img]http://assets3.thrillist.com/v1/image/1387509/size/tl-horizontal_main_2x/introducing-mercedes-weirdly-beautiful-autonomous-car[/img][img]http://www.joyenjoys.com/wp-content/uploads/2014/03/Futuristic-Autonomous-Link-Go-2.0-Car-Design-Concept-4.jpg[/img]E con più ce ne saranno in circolazione, con più potrai essere tranquillo che non ti troverai quello che per risparmiare 2 secondi sul tempo di viaggio va a zig-zag per la tangenziale.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            No guarda, l'idea della driverless car è proprio
            che, mentre questa ti scarrozza in giro, tu puoi
            fare
            altro.Il codice della strada non sarebbe d'accordo :)
            Mai visti questi concept?Che sono concept,quindi nno in produzione ed io mi riferisco ai modelli che ci sono oggi o al massimo nei prossimi 4-5 anni :)
            E con più ce ne saranno in circolazione, con più
            potrai essere tranquillo che non ti troverai
            quello che per risparmiare 2 secondi sul tempo di
            viaggio va a zig-zag per la
            tangenziale.e tu veramente credi che se ne stiano buoni dietro di te ad aspettare ? :DQuante volte hai visto una cosa del genere al giorno d'oggi ? :D
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Il codice della strada non sarebbe d'accordo :)Mica è scolpito nella roccia il codice della strada..
            Che sono concept,quindi nno in produzione ed io
            mi riferisco ai modelli che ci sono oggi o al
            massimo nei prossimi 4-5 anni
            :)Vai un po più avanti con la mente..
            e tu veramente credi che se ne stiano buoni
            dietro di te ad aspettare ?
            :DQuando si troveranno un muro di auto driverless belle spalmate su ogni corsia della tangenziale che vanno tranquille alla stessa velocità (convenientemente settata al limite di velocità stesso della tangenziale), si metteranno dietro e aspetteranno.
            Quante volte hai visto una cosa del genere al
            giorno d'oggi ?
            :DHai presente il tizio che, quando tu arrivi a cannone sulla corsia di sinistra sfanalando nonostante stia già andando 10kmh sopra il limite, schiaccia leggermente i freni (giusto per far accendere gli stop) e ti obbliga a strombazzare come un ossesso? Ecco, quello sono io. E mi diverte un mondo vedervi sbavare al volante. Poi, con calma, mi levo non appena mi è possibile e vi faccio ciao ciao con la manina.E se, a dio piacendo, 2km più avanti c'è la coda e mi ritrovo a passarvi in parte, rido anche.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Appunto, cosa c'è di meglio di un'AI che guida al
            posto tuoIo,altrimenti sarebbe una cosa noiosa ;)
            stando attenta a tutto mentre tu puoi
            essere assonnato, nervoso, ubriaco, drogato,
            ammalato,
            ...Tutte cose che a me non possono capitare,riprova :)
            Buttarla sul ridere non cambia la situazione.Infatti oggi come puoi ben vedere la gente non ti rimane dietro perchè è fastidioso doversi adeguare ad una lumaca.
            Quale parte di "un'auto per ogni corsia" non era
            chiara? cosa fai? le superi in
            salto?Cioè vorresti avere una strada a 8 corsie ? Sempre più fantascienza eh...
            Quale parte di "corsia di sinistra" (inteso
            quella/e di destra è occupata) non era
            chiara?A te quele parte di "alla gente non ama stare dietro ,specie se è in ritardo" non ti è chiara ? :D
            Di nuovo, dove mi passi? in salto?Non puoi occupare la corsia di sinistra a tempo indefinito senza fare un frontale con chi viene dalla parte opposta :D
            Di nuovo, dove mi passi? in salto?No aspetto il primo frontale che fai con chi viene dal senso opposto,secondo il codice della strada staresti già in multa :D
            Ripeto: le corsie di destra sono occupate, IO
            sono su quella di sinistra e NON mi levo..non puoi saresti in multa,qualcuno poi potrebbe speronarti e farti sfragellare ai margini della strada :D
            tu ti
            metti dietro e sfanali e suoni il clacson finchè
            IO non ti faccio
            passare.

            Più chiaro?Ti è più chairo che non puoi occupare la corsia opposta più del tempo necessario per un sorpasso ? Tra l'altro non potrai farlo con un'auto a guida automatica :D :D :DPoi tranquillo ci sono io che ti sperono da dietro :D
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Io,altrimenti sarebbe una cosa noiosa ;)Azz.. dovresti farti assumere come nodo di supercomputer, se sei meglio di un IA con una paccata di sensori a prevedere il traffico..

            stando attenta a tutto mentre tu puoi

            essere assonnato, nervoso, ubriaco, drogato,

            ammalato,

            ...

            Tutte cose che a me non possono capitare,riprova
            :) Non hai mai sonno, non ti innervosisci e non ti ammali mai? Azz.. dovresti farti vedere da qualche centro di ricerca.. sai mai che migliori la qualità della vita su questo pianeta..
            Infatti oggi come puoi ben vedere la gente non ti
            rimane dietro perchè è fastidioso doversi
            adeguare ad una
            lumaca.
            ...
            Cioè vorresti avere una strada a 8 corsie ?
            Sempre più fantascienza
            eh...
            A te quele parte di "alla gente non ama stare
            dietro ,specie se è in ritardo" non ti è chiara ?
            :D
            ...
            Non puoi occupare la corsia di sinistra a tempo
            indefinito senza fare un frontale con chi viene
            dalla parte opposta
            :D
            ...
            No aspetto il primo frontale che fai con chi
            viene dal senso opposto,secondo il codice della
            strada staresti già in multa
            :D
            ...
            non puoi saresti in multa,qualcuno poi potrebbe
            speronarti e farti sfragellare ai margini della
            strada
            :D
            ...
            Ti è più chairo che non puoi occupare la corsia
            opposta più del tempo necessario per un sorpasso
            ? Tra l'altro non potrai farlo con un'auto a
            guida automatica :D :D
            :DE qui si capisce che non leggi una mazza, e capisci ancora meno.hai mai visto una comunissima tangenziale a 2+ corsie per verso di marcia con lo spartitraffico in mezzo? Genio, dove sorpassi se entrambe sono impegnate?
            Poi tranquillo ci sono io che ti sperono da
            dietro
            :DWow.. brum brum! mad max rulez! #yolo!Dai dai.. aria..
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Azz.. dovresti farti assumere come nodo di
            supercomputer, se sei meglio di un IA con una
            paccata di sensori a prevedere il
            traffico..Non mi interessa prevedere il traffico,mi interessa andare alla velocità che voglio ;)
            Non hai mai sonnomai quando guido...
            non ti innervosiscise ho detto che mi rilassa :)
            non ti
            ammali mai?No,godo di ottima salute :)
            Azz.. dovresti farti vedere da
            qualche centro di ricerca.. sai mai che migliori
            la qualità della vita su questo
            pianeta..Non ci tengo a far migliorare la vita di altri esseri umani
            E qui si capisce che non leggi una mazza, e
            capisci ancora
            meno.Torna a leggere i fumetti che è meglio
            hai mai visto una comunissima tangenziale a 2+
            corsie per verso di marcia con lo spartitraffico
            in mezzo? Genio, dove sorpassi se entrambe sono
            impegnate?Ogni strada ora è doventata una tangenziale ? :D
            Wow.. brum brum! mad max rulez! #yolo!
            Dai dai.. aria..No N2O :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: wonderboy

            Appunto, cosa c'è di meglio di un'AI che
            guida
            al

            posto tuo

            Io,altrimenti sarebbe una cosa noiosa ;)
            ..azzi tuoi se ti annoi.

            stando attenta a tutto mentre tu puoi

            essere assonnato, nervoso, ubriaco, drogato,

            ammalato,

            ...

            Tutte cose che a me non possono capitare,riprova
            :)
            Poi arriva il tossico assonnato che brucia il rosso e ti centra in pieno.Dopo vai ancora in giro a dire che "sono cose che non ti toccano".
            A te quele parte di "alla gente non ama stare
            dietro ,specie se è in ritardo" non ti è chiara ?
            :D
            ...azzi loro se "non amano" stare dietro. Vuoi "stare davanti" ? Parti prima.

            Di nuovo, dove mi passi? in salto?

            Non puoi occupare la corsia di sinistra a tempo
            indefinito senza fare un frontale con chi viene
            dalla parte opposta
            :D
            O non capisci .... o non capisci.Io opto per la seconda.

            tu ti

            metti dietro e sfanali e suoni il clacson
            finchè

            IO non ti faccio

            passare.



            Più chiaro?

            Ti è più chairo che non puoi occupare la corsia
            opposta più del tempo necessario per un sorpasso
            ? Tra l'altro non potrai farlo con un'auto a
            guida automatica :D :D
            :D
            Poi tranquillo ci sono io che ti sperono da
            dietro
            :DImmagino che tu sia una di quelle simpatiche persone che insulta l'ottantenne in auto solo perché é va piano, vero ?Smettila di fare il bambino viziato e impara un pó di rispetto per gli altri.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            ..azzi tuoi se ti annoi. infatti non mi annoio quando guido :)
            Poi arriva il tossico assonnato che brucia il
            rosso e ti centra in
            pieno.Ho ottimi riflessi,in più di un'occasione ho schivato incidenti.
            Dopo vai ancora in giro a dire che "sono cose che
            non ti
            toccano"."vivo la vita ad un 1/4 miglio alla volta"
            ...azzi loro se "non amano" stare dietro. Vuoi
            "stare davanti" ? Parti
            prima.No,ti supero e tanti saluti come succede dalla notte dei tempi.Che poi può essere anche un emergenza.
            O non capisci .... o non capisci.

            Io opto per la seconda.Non puoi occupare a tempo indefinito la corsia di sorpasso :D
            Immagino che tu sia una di quelle simpatiche
            persone che insulta l'ottantenne in auto solo
            perché é va piano, vero
            ?Si gli deve esserre tolta la patente.
            Smettila di fare il bambino viziato e impara un
            pó di rispetto per gli
            altri.Non sono viziato,degli altri non me ne fotte nulla.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Non sono viziato,degli altri non me ne fotte
            nulla.VAI A CAGARE
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            No troppo presto :D
          • mauashi scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype

            Non sono viziato,degli altri non me ne fotte
            nulla.
            E questo riassume definitivamente il tuo pensiero.Inutile proseguire.
          • 120938 scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Non non potrai farlo,dovrai essere vigile e
            pronto a prendere i comandi alla prima
            occasione,da codice della strada... quindi ne
            potrai leggere,dormire (mi domando come poi)
            ,eccInfatti penso che questa cosa venga detta solo per tranquillizzare quelli come te.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Quelli come me hanno i piedi per terra,non viaggiano con la fantasia come voi e alla prima auto incontrata che va lenta la supera esattamente come fanno gli altri.
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Non non potrai farlo,dovrai essere vigile e
            pronto a prendere i comandi alla prima
            occasione,da codice della strada... quello vale per le sperimentazioni attuali. Domani non ci saranno proprio volante e pedali perché il guidatore umano sarà semplicemente considerato troppo pericoloso e inaffidabile.70 morti sulle strade europee, oggi. Come ogni giorno dell'anno. Pensaci, quando pretendi l'auto potente e il non dover rispettare i limiti di velocità perché "hai fretta" e "non hai voglia di stare incolonnato dietro a chi va piano". Ti auguro di non essere tra quei settanta di oggi, né tra i 70x365 di quest'anno né dei prossimi...
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            quello vale per le sperimentazioni attuali.Varrà sempre,la modalità manuale deve sempre esserci.Quando ti va in avaria il servosterzo puoi sempre girare il volante applicando più forza del normale,tanto che puoi girare lo sterzo anche ad auto spenta.
            Domani non ci saranno proprio volante e pedali
            perché il guidatore umano sarà semplicemente
            considerato troppo pericoloso e
            inaffidabile.E in caso di guasto del veicolo come la rimorchi ? non la potrai neanche trainare ? :D
            70 morti sulle strade europee, oggi. Come ogni
            giorno dell'anno.Si muore in tanti modi diversi,persino un aereo di linea che cade fa fuori centinaia di persone in un solo colpo...Quanti muoiono d'infarto o per malori naturali ? :)
            Pensaci, quando pretendi l'auto
            potente e il non dover rispettare i limiti di
            velocità perché "hai fretta" e "non hai voglia di
            stare incolonnato dietro a chi va piano".guarda che uno può morire anche stando dietro una scrivania o cadendo dalle scale,o perchè incontra un tossico che gli da un coltellata.
            Ti auguro di non essere tra quei settanta di
            oggi, né tra i 70x365 di quest'anno né dei
            prossimi...Se sono qui a scrivere e non ho mai fatto nessun incidente :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            quello vale per le sperimentazioni attuali.

            Varrà sempre,la modalità manuale deve sempre
            esserci.
            Quando ti va in avaria il servosterzo puoi sempre
            girare il volante applicando più forza del
            normale,tanto che puoi girare lo sterzo anche ad
            auto
            spenta.
            E questa va insieme ai quasi 3 mio di chilometri che hai percorso. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Tu non hai idea di cosa voglia dire usare un'auto con il servo rotto...magari con sotto anche due belle gommazze larghe ed il volantino sportivo. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Domani non ci saranno proprio volante e
            pedali

            perché il guidatore umano sarà semplicemente

            considerato troppo pericoloso e

            inaffidabile.

            E in caso di guasto del veicolo come la rimorchi
            ? non la potrai neanche trainare ?
            :D
            [img]http://giornalemotori.it/wp-content/blogs.dir/2317/files/2014/02/carro-nuovo.jpg[/img]
            Se sono qui a scrivere e non ho mai fatto nessun
            incidente
            :)Fare quasi tre mio di chilometri senza fare alcun incidente é da medaglia d'oro e da guinness dei primati. E tu non hai né l'uno né l'altro. 8)
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            E questa va insieme ai quasi 3 mio di chilometri
            che hai percorso.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Quale parte non hai capito essere sbidolo ? :D
            Tu non hai idea di cosa voglia dire usare un'auto
            con il servo rotto...oh si che ce l'ho :)
            magari con sotto anche due
            belle gommazze larghe ed il volantino sportivo.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Che non cambia nulla,tranne il maggiore sforzo per il volantino,ah ma parlavi di kart,vero ? Qualcosa di più a tua misura :D
            [img]http://giornalemotori.it/wp-content/blogs.dire magari con le ruote girate :D
            Fare quasi tre mio di chilometri senza fare alcun
            incidente é da medaglia d'oro e da guinness dei
            primati. E tu non hai né l'uno né l'altro.
            8)Povero cipollino,il fatto che tu sia un incapace che va striciando a destra e a manca non significa che non ci siano gente più in gamba di te,non che sia difficile trovarne eh :D
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            quello vale per le sperimentazioni attuali.

            Varrà sempre,la modalità manuale deve sempre
            esserci.no, guarda, non hai idea di quello che ti aspetta :Dquando si potrà cancellare l'elemento umano, responsabile del 99% degli incidenti, il pensare di mantenerlo è pura follia...
            Quando ti va in avaria il servosterzo puoi sempre
            girare il volante applicando più forza del
            normale,tanto che puoi girare lo sterzo anche ad
            auto
            spenta.embé? che c'entra col discorso? La tua mente fa percorsi strani...

            Domani non ci saranno proprio volante e
            pedali

            perché il guidatore umano sarà semplicemente

            considerato troppo pericoloso e

            inaffidabile.

            E in caso di guasto del veicolo come la rimorchi
            ? non la potrai neanche trainare ?Se va in avaria la google car aspetti qualche minuto e ne passa un'altra a prenderti. Tu invece chiama il carro attrezzi, aspetta, aspetta, e paaaga salato :pL'auto come servizio on demand è decisamente più comoda, economica e con meno rogne della proprietà. Spero che si diffonda in fretta. Oggi ho un'auto di proprietà che se ne sta ferma per 22,5 ore al giorno. Se non è uno sfruttamento scarsissimo della risorsa questo...

            70 morti sulle strade europee, oggi. Come
            ogni

            giorno dell'anno.

            Si muore in tanti modi diversi,persino un aereo
            di linea che cade fa fuori centinaia di persone
            in un solo
            colpo...se cade un aereo e fa 70 morti sono titoloni per giorni.Pensa ne cadesse uno al giorno, nessuno prenderebbe mai più un aereo...invece qui abbiamo un aereo caduto al giorno, solo "spalmato" su tutto il territorio europeo... e la gente nemmeno se ne rende conto.Qui ci sarebbe da fare una discussione molto interessante sul rischio e su come la gente sia del tutto incapace di valutarlo. Come tu dimostri perfettamente...
            Quanti muoiono d'infarto o per malori naturali ?non c'entra niente.Qui abbiamo 70 morti al giorno <b
            evitabili </b
            . La vostra ostinazione a correre con l'auto ci costa 70 morti al giorno.


            Pensaci, quando pretendi l'auto

            potente e il non dover rispettare i limiti di

            velocità perché "hai fretta" e "non hai
            voglia
            di

            stare incolonnato dietro a chi va piano".

            guarda che uno può morire anche stando dietro unanon c'entra niente. Sono morti evitabili.

            Ti auguro di non essere tra quei settanta di

            oggi, né tra i 70x365 di quest'anno né dei

            prossimi...

            Se sono qui a scrivere e non ho mai fatto nessun
            incidente...ancora.E spero che non accada mai, o almeno che non coinvolga qualche innocente.
          • Dr gekil e mr aid scrive:
            Re: Autoguida
            Ci sono troppe auto e tutte tendono a viaggiare nello stesso momento e nella stessa direzione nessuna macchina automatica risolvera' il problema, anzi e' probabile che le creino le code basta pensare ad una di essa che aspettera' all'infinito prima di attraversare un incrocio molto trafficato fino a che tutto non rientri nei parametri preimpostati, e se gli capita uno di questi cosa fa?[img]http://www.arestintori.net/images/Vendita-specchi-parabolici-Modena.jpg[/img]oppure un incrocio mezzo cieco oppure dove il radar non arriva?quale sara' il suo comportamento? Questi sono uno dei tanti problemi ancora non risolti le cose sono molto piu' complesse.
          • Luca scrive:
            Re: Autoguida
            Ma che vi siano ancora problemi non è in discussione, viceversa non si parlerebbe del futuro, ma del presente.Il discorso è: il progetto attuale, nella sua concezione, è valido? Assolutamente sì e vale la pena di spenderci sopra tempo e denaro per portarlo a qualcosa di concreto e utile per le masse,
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            E' valido sapendo che la gente non vuole aspettare e che ama correre e non si vuole uniformare agli altri ?Fai un pò tu.....
          • Luca scrive:
            Re: Autoguida
            Proprio per questi motivi è valido. Quella gente non avrà più in mano la patente. Si passera dalla necessità di avere un patente al privilegio di averla.n bel salto in avanti. Comunque prima di 30-40 anni non arriverà nulla di commercializzabile.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Luca
            Proprio per questi motivi è valido. Quella gente
            non avrà più in mano la patente.Prchè mai visto che con grande probabilità si prevede sia la guida automatica che quella manuale ?
            Si passera dalla
            necessità di avere un patente al privilegio di
            averla.La maggior parte di quelli che hanno la maggiore età ce l'hanno...Infatti non appena uno compiue i 18 anni è la prima cosa a cui pensa.
            n bel salto in avanti. Comunque prima di 30-40
            anni non arriverà nulla di
            commercializzabile.I fallimento di una tale vizione è dietro l'angolo,una volta passata la sbornia della novità la gente vorrà riavere il controllo del proprio mezzo nelle proprie mani.
          • 120938 scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Luca

            Si passera dalla necessità di avere

            un patente al privilegio di averla.
            La maggior parte di quelli che hanno la
            maggiore età ce l'hanno...E mica tutti l'hanno presa volentieri eh, per tanti è toccato perchè:- un'auto in casa serve e papà un giorno non ce la farà più- se non la prendi da giovane poi non la prendi più
            Infatti non appena uno compiue i 18 anni è la
            prima cosa a cui pensa.Forse tu...C'è per chi è una condanna, come la naja.

            n bel salto in avanti. Comunque prima

            di 30-40 anni non arriverà nulla di

            commercializzabile.
            I fallimento di una tale vizione è dietro
            l'angolo,una volta passata la sbornia della
            novità la gente vorrà riavere il controllo del
            proprio mezzo nelle proprie mani.Strano allora che treni, tram ed autobus stiano durando così tanto no ?
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: 120938
            E mica tutti l'hanno presa volentieri eh, per
            tanti è toccato
            perchè:
            - un'auto in casa serve e papà un giorno non ce
            la farà
            più
            - se non la prendi da giovane poi non la prendi
            piùA meno di prendere mezzi pubblici e andare sempre nelle vicinanze con la bicicletta non è che hai tanta scelta per una mobilità personale.Certi ci fossero mezzi pubblici più efficienti e più vloci uno ne potrebbe anche fare a meno,almeno per el seconde,terze auto in famiglia,ecc
            Forse tu...
            C'è per chi è una condanna, come la naja.La prima volta che ho preso la macchina avevo 13 anni,dato il ridotto spazio disponibile non potevo fare un granchè.... l'hanno dopo già arrivavo fino alla 5a :D Mi ha sempre appassionato il mondo dei motori,mi piace guidare e mi rilassa pure.Naja ? Mi piaceva la divisa mimetica e i mezzi,capitandoci anche d'estate ho avuto anche il soggiorno al mare gratis :D
            Strano allora che treni, tram ed autobus stiano
            durando così tanto no
            ?Mica tutti hanno l'età per guidare,puoi scegliere di andare in vacanza anche andadndo in treno,nessuno te lo vieta,poi non hai il problema per il parcheggio,spendi meno,ecc
          • 120938 scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: 120938

            E mica tutti l'hanno presa volentieri

            eh, per tanti è toccato perchè:

            - un'auto in casa serve e papà un giorno

            non ce la farà più

            - se non la prendi da giovane poi non la

            prendi più
            A meno di prendere mezzi pubblici e andare sempre
            nelle vicinanze con la bicicletta non è che hai
            tanta scelta per una mobilità personale.
            Certi ci fossero mezzi pubblici più efficienti e
            più vloci uno ne potrebbe anche fare a
            meno,almeno per el seconde,terze auto in
            famiglia,eccTipo che so un mezzo pubblico grande come un'auto ma che si guida da solo ? Ecco hai capito come saranno usate le auto ad autoguida.
            Mi ha sempre appassionato il mondo dei
            motori,mi piace guidare e mi rilassa
            pure.E chissene, ficcati in una pista e non essere pericoloso per quelli che desiderano spostarsi e basta.

            Strano allora che treni, tram ed

            autobus stiano durando così tanto no ?
            Mica tutti hanno l'età per guidare, puoi
            scegliere di andare in vacanza anche
            andadndo in treno, nessuno te lo vieta,
            poi non hai il problema per il parcheggio,
            spendi meno, eccEcco vedi ? Stai iniziano piano piano a comprendere che a tanti guidare non piace e sceglie altri mezzi. Anzi, gli appassionati di guida sono una minoranza.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: 120938
            Tipo che so un mezzo pubblico grande come un'auto
            ma che si guida da solo ? Ecco hai capito come
            saranno usate le auto ad
            autoguida.Forse volevi dire un autobus ?
            E chissene, ficcati in una pista e non essere
            pericoloso per quelli che desiderano spostarsi e
            basta.Naaa perchè stare in un tracciato chiuso,troppo noioso.
            Ecco vedi ? Stai iniziano piano piano a
            comprendere che a tanti guidare non piace e
            sceglie altri mezzi. Anzi, gli appassionati di
            guida sono una
            minoranza.Guarda che non prendono i mezzi pubblici perchè non piace guidare,ma o per risparmiare o per non comprare una seconda o terza auto.L'Italia è uno degli stati con maggior numero di auto per famiglia.
          • Catullo scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: 120938

            Tipo che so un mezzo pubblico grande

            come un'auto ma che si guida da solo ?

            Ecco hai capito come saranno usate le

            auto ad autoguida.
            Forse volevi dire un autobus ?No, taxi direi che è più corretto.

            E chissene, ficcati in una pista e

            non essere pericoloso per quelli che

            desiderano spostarsi e basta.
            Naaa perchè stare in un tracciato chiuso,troppo
            noioso.Ti diverti di più ad infrangere le regole stradali e superare a destra chi rispetta i limiti ?

            Ecco vedi ? Stai iniziano piano piano a

            comprendere che a tanti guidare non piace

            e sceglie altri mezzi. Anzi, gli appassionati

            di guida sono una minoranza.
            Guarda che non prendono i mezzi pubblici
            perchè non piace guidare,ma o per risparmiare
            o per non comprare una seconda o terza auto.Ciao, mi presento: sono un patentato possessore di auto che quando non è COSTRETTO a fare diversamente prende i mezzi pubblici, se tu li frequentassi sapresti che siamo in tanti.
            L'Italia è uno degli stati con maggior
            numero di auto per famiglia.E con i mezzi pubblici meno efficenti, ciononostante sono sempre pieni, forse la gente non ha tutta questa voglia di usare quelle auto che la FIAT ha convinto a comprare e la tiene nel garage.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Catullo
            No, taxi direi che è più corretto.No significherebbe più inquinamento e maggiroe traffico,utleriori rallentamenti ;)
            Ti diverti di più ad infrangere le regole
            stradali e superare a destra chi rispetta i
            limiti
            ?Quali regole ? :DSuperare a destra ? Mica abito in inghilterra :)
            Ciao, mi presento: sono un patentato possessore
            di auto che quando non è COSTRETTO a fare
            diversamente prende i mezzi pubblici, se tu li
            frequentassi sapresti che siamo in
            tanti.Li ho fequentati e li prendono gli anziani,chi non ha la patente e chi non ha problemi di orari ;)
            E con i mezzi pubblici meno efficentiNon c'è interesse nel farlo.
            ciononostante sono sempre pieni, forse la gente
            non ha tutta questa voglia di usare quelle auto
            che la FIAT ha convinto a comprare e la tiene nel
            garage.Hai appena detto un'assurdità,perchè tenere in garage ? Sarebbe solo una spesa passiva,quindi fatto farebbero prima a togliersela.Peccato che già in ambito lavorativo trovi spesso la parola "automunito",indovina perchè.
          • wonderboy scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            L'Italia è uno degli stati con maggior numero di
            auto per
            famiglia.Forse perchè abbiamo una rete di trasporto pubblico (specialmente nell'extraurbano) che fa pietà?
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: wonderboy
            Forse perchè abbiamo una rete di trasporto
            pubblico (specialmente nell'extraurbano) che fa
            pietà?Per l'extraurbano è già un miracolo che ci arrivi,ma spesso sono anche gli orari che sono fatti a cavoli,se fai straoirdinari o lavori su turni come cavolo ci arrivi al lavoro o a casa ?
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            E' valido sapendo che la gente non vuole
            aspettare e che ama correre e non si vuole
            uniformare agli altri ?

            Fai un pò tu.....Io non amo correre, posso aspettare e leggrmi un libro in macchina mentre questa guida pian pianino.E nonostante ciò che tu sostieni ritengo che la gente che ama guidare sia alla fine poco, alla gente interessa spostarsi.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Io non amo correre, posso aspettare e leggrmi un
            libro in macchina mentre questa guida pian
            pianino.A me piace correre e piace guidare,ho visto molta gente che non resiste neanche 10 secondi dietro un'altra auto.
            E nonostante ciò che tu sostieni ritengo che la
            gente che ama guidare sia alla fine poco, alla
            gente interessa
            spostarsi.alla gente non piace stare in fila.
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Io non amo correre, posso aspettare

            e leggrmi un libro in macchina mentre

            questa guida pian pianino.

            A me piace correre e piace guidare,ho visto molta
            gente che non resiste neanche 10 secondi dietro
            un'altra auto.


            E nonostante ciò che tu sostieni ritengo

            che la gente che ama guidare sia alla fine

            poco, alla gente interessa spostarsi.
            alla gente non piace stare in fila.Strano, sui tram le persone leggono, giocano con il cell, telefonano, tutto mentre stanno in attesa che il veicolo li porti dove devono andare senza lamentarsi della fila, anzi manco si accorgono se c'è fila o meno.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Che paragoni che mi fai,tu lo scegli proprio per l'economicità del mezzo o se non hai la patente ,o hai una sola auto e quindi per necessità.Anche perchè poi la cosa più odiata è attendere il mezzo di ritorno,invece con un mezzo tuo non devi stare ad orari.
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Che paragoni che mi fai,tu lo scegli proprio
            per l'economicità del mezzo o se non hai la
            patente ,o hai una sola auto e quindi per
            necessità.Nono, parecchia gente lo usa anche perchè in certe zone è più comodo e facile arrivare con i mezzi, ad es il centro di molte città.
            Anche perchè poi la cosa più odiata è attendere
            il mezzo di ritorno,invece con un mezzo tuo non
            devi stare ad orari.Odiata da chi ? Sei divertente perchè pensi che tutti la pensino come te :DL'automobile ha anche un sacco di svantaggi, a molte persone pesano meno degli svantaggi dei mezzi pubblici o di massa.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Nono, parecchia gente lo usa anche perchè in
            certe zone è più comodo e facile arrivare con i
            mezzi, ad es il centro di molte
            città.Per problemi di parcheggio,perchè costa poco,per non avere sul groppone una seconda o terza auto,eccSe il pieno alle auto costasse 5 Euro,non ci fossero problemi di parcheggio e costi assurdi da sorbarcarsi veraemnte credi che al gente scegllierebbe un mezzo pubblico ?
            Odiata da chi ? Sei divertente perchè pensi che
            tutti la pensino come te
            :DMa certo che la pensa come me,non tutti vanno a lavorare in ufficio ed in centro. Ci sono luoghi dove gli autobus non passano o passano poche volte e quindi devi stare li ad aspettare,se fai anche straordinari e perdi l'ultimo autobus o treno rimani a piedi. Da notare che se leggi qualche annuncio di lavoro troverai spesso la voce "automunito" ,chissà perchè...
            L'automobile ha anche un sacco di svantaggi, a
            molte persone pesano meno degli svantaggi dei
            mezzi pubblici o di
            massa.Guarda che anche in quelli di massa hanno svantaggi,basta un sciopero e tanti saluti,fai 10 minuti di ritardo e magari devi aspettare 2 ore per il prossimo e sotto la pioggia,puoi perdere le coincidenze,sono più soggetti a rottura,fanno ritardo,eccAlcune queste cose non sono ammesse in ambito lavorativo...
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Nono, parecchia gente lo usa anche

            perchè in certe zone è più comodo e

            facile arrivare con i mezzi, ad es il

            centro di molte città.
            Per problemi di parcheggio, perchè costa
            poco, per non avere sul groppone una
            seconda o terza auto,ecc
            Se il pieno alle auto costasse 5 Euro,non ci
            fossero problemi di parcheggio e costi
            assurdi da sorbarcarsi veraemnte credi che
            al gente scegllierebbe un mezzo pubblico ?Si, io lo continuerei a fare, credi che sia un tale problema il costo della benzina ?Capisco che sei di coccio ma il concetto è estremamente semplcie: chi ama guidare è una minoranza, come lo è chi ama ballare, chi ama mangare pesce, chi ama il buon vino. Per la maggior parte è una necessità e preferirebbe in quel momento fare altro.

            Odiata da chi ? Sei divertente

            perchè pensi che tutti la pensino come te

            :D
            Ma certo che la pensa come me, non tutti
            vanno a lavorare in ufficio ed in centro.Io non la penso come te, anzi mi sembri proprio in minoranza qua nel forum, anzi direi che al momento sei proprio l'unico che dice di amare guidare, gli altri ti confinerebbero senza problemi in una pista.
            Ci sono luoghi dove gli autobus non passano
            o passano poche volte e quindi devi stare
            li ad aspettare,se fai anche straordinari
            e perdi l'ultimo autobus o treno rimani a
            piedi. Da notare che se leggi qualche
            annuncio di lavoro troverai spesso la
            voce "automunito" ,chissà perchè...Semplice: perchè i bus non passano ovunque, ma dacci una macchina a guida automatica e quella voce non comparirà più e nessuno rimarrà più ad aspettare oltre l'ultimo bus o treno.

            L'automobile ha anche un sacco di

            svantaggi, a molte persone pesano meno

            degli svantaggi dei mezzi pubblici o di

            massa.
            Guarda che anche in quelli di massa hanno
            svantaggi,basta un sciopero e tanti
            saluti, fai 10 minuti di ritardo e magari
            devi aspettare 2 ore per il prossimo e
            sotto la pioggia,puoi perdere le
            coincidenze,sono più soggetti a
            rottura,fanno ritardo,eccEppure a tanti questi svantaggi pesano meno del dover guidare.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Si, io lo continuerei a fare, credi che sia un
            tale problema il costo della benzina
            ?Quello è solo uno dei tanti costi.
            Capisco che sei di coccio ma il concetto è
            estremamente semplcie: chi ama guidare è una
            minoranza, come lo è chi ama ballare, chi ama
            mangare pesce, chi ama il buon vino. Per la
            maggior parte è una necessità e preferirebbe in
            quel momento fare
            altro.La gente ama essere indipendente e non stare li a contare i minuti,l'unico modo che hai per risolvere è avere un mezzo proprio.Solo in quel caso puoi partire quando ne hai voglia,non devi ne aspettare autobus o treni.
            Io non la penso come te, anzi mi sembri proprio
            in minoranza qua nel forum, anzi direi che al
            momento sei proprio l'unico che dice di amare
            guidare, gli altri ti confinerebbero senza
            problemi in una
            pista.Gli altri non possoon fare nulla :DPoi bisogna vedere chi sono gli altri,un paio di persone non fanno la maggioranza ;)
            Semplice: perchè i bus non passano ovunquenon è solo per quello,ma anche perchè posso fare ritardi o esserci scioperi,al lavoro non digeriscono bene i ritardi continui...
            ma dacci una macchina a guida automatica e quella
            voce non comparirà più e nessuno rimarrà più ad
            aspettare oltre l'ultimo bus o
            treno.aspetta e spera....
            Eppure a tanti questi svantaggi pesano meno del
            dover
            guidare.Gli costano meno non gli pesano meno,tutti quanti si lamentano per i continui ritardi,specie nei treni.
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Capisco che sei di coccio ma il concetto è

            estremamente semplcie: chi ama guidare è una

            minoranza, come lo è chi ama ballare, chi ama

            mangare pesce, chi ama il buon vino. Per la

            maggior parte è una necessità e preferirebbe

            in quel momento fare altro.
            La gente ama essere indipendente e non stare li a
            contare i minuti,l'unico modo che hai per
            risolvere è avere un mezzo proprio.Un taxi automatico sempre disponibile potrebbe essere equivalente, ma comunque le auto a guida automatica non costano molto di più di quelle normali.

            Io non la penso come te, anzi mi sembri

            proprio in minoranza qua nel forum, anzi

            direi che al momento sei proprio l'unico

            che dice di amare guidare, gli altri ti

            confinerebbero senza problemi in una pista.
            Gli altri non possoon fare nulla :D
            Poi bisogna vedere chi sono gli altri, un
            paio di persone non fanno la maggioranza
            ;)Leggiti un pò di forum, sei circa uno contro 10 a vedere in giro.

            Semplice: perchè i bus non passano ovunque
            non è solo per quello,ma anche perchè posso fare
            ritardi o esserci scioperi,al lavoro non
            digeriscono bene i ritardi continui...Problemi che le auto automatiche non hanno.

            ma dacci una macchina a guida automatica

            e quella voce non comparirà più e nessuno

            rimarrà più ad aspettare oltre l'ultimo bus

            o treno.
            aspetta e spera....E' esattamente quello che faccio.

            Eppure a tanti questi svantaggi pesano

            meno del dover guidare.
            Gli costano meno non gli pesano meno, tutti
            quanti si lamentano per i continui ritardi,
            specie nei treni.Problemi che le auto automatiche non hanno.
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Nono, parecchia gente lo usa anche perchè in

            certe zone è più comodo e facile arrivare
            con
            i

            mezzi, ad es il centro di molte

            città.

            Per problemi di parcheggio,perchè costa poco,per
            non avere sul groppone una seconda o terza
            auto,ecc
            Se il pieno alle auto costasse 5 Euro,non ci
            fossero problemi di parcheggio e costi assurdi da
            sorbarcarsi veraemnte credi che al gente
            scegllierebbe un mezzo pubblicoinvece ci sono tutti i problemi che citi, più altri... avere un'auto in città diventa sempre meno proponibile, e presto sarà lo stesso anche fuori.

            Odiata da chi ? Sei divertente perchè pensi
            che

            tutti la pensino come te

            :D

            Ma certo che la pensa come me,non tutti vanno a
            lavorare in ufficio ed in centro. Ci sono luoghi
            dove gli autobus non passano o passano poche
            volte e quindi devi stare li ad aspettare,se fai
            anche straordinari e perdi l'ultimo autobus o
            treno rimani a piedi. sia che questo è lo scenario ottimale per le google car? Un bel taxi personale on demand...

            L'automobile ha anche un sacco di svantaggi,
            a

            molte persone pesano meno degli svantaggi dei

            mezzi pubblici o di

            massa.

            Guarda che anche in quelli di massa hanno
            svantaggi,basta un sciopero e tanti saluti,fai
            10 minuti di ritardo e magari devi aspettare 2
            ore per il prossimo e sotto la pioggia,puoi
            perdere le coincidenze,sono più soggetti a
            rottura,fanno
            ritardo,ecc

            Alcune queste cose non sono ammesse in ambito
            lavorativo...le google car non scioperano, altro vantaggio :p
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            invece ci sono tutti i problemi che citi, più
            altri... avere un'auto in città diventa sempre
            meno proponibile, e presto sarà lo stesso anche
            fuori.Per questo c'è un gran traffico nelle grandi città,perchè pochi hanno un auto,vero ?
            sia che questo è lo scenario ottimale per le
            google car? Un bel taxi personale on
            demand...La mia auto è differente ed è sempre disponibile :)
            le google car non scioperano, altro vantaggio :pAnche la mia non ha mai scioperato,decido io a quale veolocità andare ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            CONIGLIO
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            CONIGLIO
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            invece ci sono tutti i problemi che citi, più

            altri... avere un'auto in città diventa
            sempre

            meno proponibile, e presto sarà lo stesso
            anche

            fuori.

            Per questo c'è un gran traffico nelle grandi
            città,perchè pochi hanno un auto,verovai a vedere i trend di vendita delle auto negli ultimi anni, specie tra i giovani, e vai a vedere il boom dei vari servizi di car sharing. Poi mi dici.

            sia che questo è lo scenario ottimale per le

            google car? Un bel taxi personale on

            demand...

            La mia auto è differente ed è sempre disponibile
            :)a meno che non sei un commesso viaggiatore, la tua auto se ne sta ferma parcheggiata 22-23 ore al giorno.Ti pare un utilizzo furbo della risorsa? Non ti pare un lusso avere l'auto personale? Molta gente inizia a pensarla così.

            le google car non scioperano, altro
            vantaggio
            :p

            Anche la mia non ha mai scioperato,decido io a
            quale veolocità andarefinché non ti ficcheranno talmente tante multe appena superi i 70 in statale, e la rottamerai per la disperazione ;p
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Che paragoni che mi fai,tu lo scegli proprio per
            l'economicità del mezzo o se non hai la patente
            ,o hai una sola auto e quindi per
            necessità.

            Anche perchè poi la cosa più odiata è attendere
            il mezzo di ritorno,invece con un mezzo tuo non
            devi stare ad
            orari.sbagliato.Tu sai a che ora esci dal lavoro, sai più o meno quando vuoi l'auto ad aspettarti fuori dal ristorante. Basterà programmarla o chiamarla dieci minuti prima. Senza preoccuparti di parcheggi, garage, assicurazioni, benzina, bollo, ZTL...Come prendere un taxi 3 volte al giorno senza il fastidio e i costi del taxista... non la prenderanno bene, immagino. Crepino pure :pVoialtri resterete come quelli appassionati di auto d'epoca, che sopportano infinite beghe e inconvenienti e burocrazia per pura passione. gli altri semplicemente si faranno portare da A a B. E voi dietro incolonnati a sgasare agitare i pugnetti e farvi venire il sangue marcio :p
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            sbagliato.
            Tu sai a che ora esci dal lavoro, sai più o meno
            quando vuoi l'auto ad aspettarti fuori dal
            ristorante. Basterà programmarla o chiamarla
            dieci minuti prima.Non devo chiamare un bel nulla se ho l'auto disponibile,al lavoro poi non è che al 17.00 spaccate esci dal lavoro,c'è chi fa straordinari,chi esce prima,chi dopo.Io non devo programmare un bel niente,prendi l'auto o la moto e tanti saluti a te che stai ancora li ad aspettare :D
            Senza preoccuparti di parcheggi, garage,
            assicurazioni, benzina, bollo,
            ZTL...Poi quando hai un emergenza voglio vedere chi chiami :D
            Come prendere un taxi 3 volte al giorno senza il
            fastidio e i costi del taxista... non la
            prenderanno bene, immagino. Crepino pure
            :pTanto creperanno molte altre categorie non credere e il malcontento aumenterà :D
            Voialtri resterete come quelli appassionati di
            auto d'epoca, che sopportano infinite beghe e
            inconvenienti e burocrazia per pura passione. gli
            altri semplicemente si faranno portare da A a B.Rimani li ad aspettare :D
            E voi dietro incolonnati a sgasare agitare i
            pugnetti e farvi venire il sangue marcio
            :pVeramente ci sarai tu incolonnato ad agitare i pugnetti perchè andrai come una lumaca perchè il tuo sistema non può sforare i limiti di velocità (rotfl)
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            sbagliato.

            Tu sai a che ora esci dal lavoro, sai più o
            meno

            quando vuoi l'auto ad aspettarti fuori dal

            ristorante. Basterà programmarla o chiamarla

            dieci minuti prima.

            Non devo chiamare un bel nulla se ho l'auto
            disponibile,al lavoro poi non è che al 17.00
            spaccate esci dal lavoro,c'è chi fa
            straordinari,chi esce prima,chi
            dopo.lo so benissimo, guarda.Potrai averla disponibile in un intervallo di tempo, estendibile a piacere, o disdire quando decidi di fare straordinari e fartene mandare un'altra in un altro momento.Oppure potrai non programmare niente e chiamarne una via app, dieci minuti prima di quando prevedi di uscire.
            Io non devo programmare un bel niente,prendi
            l'auto o la moto e tanti saluti a te che stai
            ancora li ad aspettareio non aspetterò un bel niente salvo casi particolari. E non dovrò preoccuparmi di cercare parcheggio dovunque vada, l'hai messo questo nel conto? Quando tu sarai al decimo giro dell'isolato a cercarlo, io sarò già in casa da un pezzo.Io verrò sempre scaricato davanti alla destinazione, tu dovrai farti un pezzo a piedi.Quando tu avrai speso una fortuna per il box, io avrò ancora i soldi in banca.

            Senza preoccuparti di parcheggi, garage,

            assicurazioni, benzina, bollo,

            ZTL...

            Poi quando hai un emergenza voglio vedere chi
            chiami...un'altra Google car, qualcun altro si occuperà di quella in panne.Tu salutami il guidatore del carro attrezzi e il meccanico :p

            Come prendere un taxi 3 volte al giorno
            senza
            il

            fastidio e i costi del taxista... non la

            prenderanno bene, immagino. Crepino pure

            :p

            Tanto creperanno molte altre categorie non
            credere e il malcontento aumenteràe io me la riderò guardandoli dal finestrino :p

            Voialtri resterete come quelli appassionati
            di

            auto d'epoca, che sopportano infinite beghe e

            inconvenienti e burocrazia per pura
            passione.
            gli

            altri semplicemente si faranno portare da A
            a
            B.

            Rimani li ad aspettare :D


            E voi dietro incolonnati a sgasare agitare i

            pugnetti e farvi venire il sangue marcio

            :p

            Veramente ci sarai tu incolonnato ad agitare i
            pugnetti perchè andrai come una lumaca perchè il
            tuo sistema non può sforare i limiti di velocità
            (rotfl)hai una visione veramente distorta della realtà.Sai a cosa servono i limiti di velocità? Scommetto che dirai "a fare le multe"...Che siano per la tua sicurezza, non ti passa nemmeno per la mente.Né alle persone ragionevoli né al legislatore gliene sbatte una fava del tuo presunto "diritto a sforare i limiti".Se fosse in ballo solo la tua pelle, potrei anche fregarmente altamente.Ma la gente come te mette in pericolo me, la mia famiglia e i miei amici. Questo non è accettabile, e prima vi levano la facoltà di guidare, meglio è.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            lo so benissimo, guarda.
            Potrai averla disponibile in un intervallo di
            tempo, estendibile a piacere, o disdire quando
            decidi di fare straordinari e fartene mandare
            un'altra in un altro
            momento.
            Oppure potrai non programmare niente e chiamarne
            una via app, dieci minuti prima di quando prevedi
            di
            uscire.Oppure semplificarsi la vita è avere la disponibilità 24h di un'auto di proprietà come si è sempre fatto,per quante auto puoi mettere in circolazione saranno sempre in numero molto inferiore allal necessità di chi si sposta.
            io non aspetterò un bel niente salvo casi
            particolari.io non aspetto proprio ne devo programmare alcunchè...
            E non dovrò preoccuparmi di cercare parcheggio
            dovunque vada, l'hai messo questo nel conto?Neanche io mi dovrò preoccupare ad aspettare la disponibilità di un'auto avendone una personale,mai avuto problemi di parcheggio.
            Quando tu sarai al decimo giro dell'isolato a
            cercarlo, io sarò già in casa da un
            pezzo.Sempre sotto l'auto casa,al lavoro era al massimo a 10 metri di distanza.
            Io verrò sempre scaricato davanti alla
            destinazione, tu dovrai farti un pezzo a
            piedi.Hai ragione,infatti io mi faccio 2 metri a piedi,una fatica guarda :D
            Quando tu avrai speso una fortuna per il box, io
            avrò ancora i soldi in
            banca.il box è di mia proprietà,se non la voglio rientrare la posso lasciare tranuillamente in strada,non c'è alcun problema.Spenderai più per avere un auto a chiamata con tutti gli svantaggi del caso che averne uan di proprietà.
            ...un'altra Google car, qualcun altro si occuperà
            di quella in
            panne.Si certo,un tuo amico o un tuo familiare ha un malore e tu aspetti una google car (rotfl) ...io non devo aspettare proprio nulla,non ci avevi pensato a questo eh :D
            Tu salutami il guidatore del carro attrezzi e il
            meccanico
            :pLA mia auto non è mai stata rimossa da un carro attrezzi,il meccanico ?La maggior parte degli interventi li faccio da me e mi diverto anche :)
            e io me la riderò guardandoli dal finestrino :pNo,tu starai nelle stesse condizioni degli altri.
            hai una visione veramente distorta della realtà.Ho una visione reale della realtà,la stessa che fa mettere la freccia a quello che ti sta dietro dopo pochi secondi,basta farci caso :)
            Sai a cosa servono i limiti di velocità?Ad essere infranti ?
            Scommetto che dirai "a fare le
            multe"...no
            Che siano per la tua sicurezza, non ti passa
            nemmeno per la
            mente.La sicurezza me la creo da me.
            Né alle persone ragionevoli né al legislatore
            gliene sbatte una fava del tuo presunto "diritto
            a sforare i
            limiti".Come alla gente comune gliene sbatte una fava di rispettare i limiti,infatti pochi lo fanno ;)
            Se fosse in ballo solo la tua pelle, potrei anche
            fregarmente
            altamente.C'è gente che muore nel sonno eh...
            Ma la gente come te mette in pericolo me, la mia
            famiglia e i miei amici. Questo non è
            accettabile, e prima vi levano la facoltà di
            guidare, meglio
            è.Per quanto mi riguarda non ho visto nessun automobilista perdere la vita per un mio sorpasso,mi dispiace non sono uno che gli frega del prossimo ;)Oh si che è accettabile,il mondo non va tutto alla stessa velocità,c'è gente più svelta.
          • mauashi scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            lo so benissimo, guarda.

            Potrai averla disponibile in un intervallo di

            tempo, estendibile a piacere, o disdire
            quando

            decidi di fare straordinari e fartene mandare

            un'altra in un altro

            momento.

            Oppure potrai non programmare niente e
            chiamarne

            una via app, dieci minuti prima di quando
            prevedi

            di

            uscire.

            Oppure semplificarsi la vita è avere la
            disponibilità 24h di un'auto di proprietà come si
            è sempre fatto,per quante auto puoi mettere in
            circolazione saranno sempre in numero molto
            inferiore allal necessità di chi si
            sposta.


            io non aspetterò un bel niente salvo casi

            particolari.

            io non aspetto proprio ne devo programmare
            alcunchè...


            E non dovrò preoccuparmi di cercare
            parcheggio

            dovunque vada, l'hai messo questo nel conto?

            Neanche io mi dovrò preoccupare ad aspettare la
            disponibilità di un'auto avendone una
            personale,mai avuto problemi di
            parcheggio.


            Quando tu sarai al decimo giro dell'isolato a

            cercarlo, io sarò già in casa da un

            pezzo.

            Sempre sotto l'auto casa,al lavoro era al massimo
            a 10 metri di
            distanza.


            Io verrò sempre scaricato davanti alla

            destinazione, tu dovrai farti un pezzo a

            piedi.

            Hai ragione,infatti io mi faccio 2 metri a
            piedi,una fatica guarda
            :D


            Quando tu avrai speso una fortuna per il
            box,
            io

            avrò ancora i soldi in

            banca.

            il box è di mia proprietà,se non la voglio
            rientrare la posso lasciare tranuillamente in
            strada,non c'è alcun
            problema.
            Spenderai più per avere un auto a chiamata con
            tutti gli svantaggi del caso che averne uan di
            proprietà.


            ...un'altra Google car, qualcun altro si
            occuperà

            di quella in

            panne.

            Si certo,un tuo amico o un tuo familiare ha un
            malore e tu aspetti una google car (rotfl) ...io
            non devo aspettare proprio nulla,non ci avevi
            pensato a questo eh
            :D


            Tu salutami il guidatore del carro attrezzi
            e
            il

            meccanico

            :p

            LA mia auto non è mai stata rimossa da un carro
            attrezzi,il meccanico
            ?
            La maggior parte degli interventi li faccio da me
            e mi diverto anche
            :)


            e io me la riderò guardandoli dal finestrino
            :p

            No,tu starai nelle stesse condizioni degli altri.


            hai una visione veramente distorta della
            realtà.

            Ho una visione reale della realtà,la stessa che
            fa mettere la freccia a quello che ti sta dietro
            dopo pochi secondi,basta farci caso
            :)


            Sai a cosa servono i limiti di velocità?

            Ad essere infranti ?


            Scommetto che dirai "a fare le

            multe"...

            no


            Che siano per la tua sicurezza, non ti passa

            nemmeno per la

            mente.

            La sicurezza me la creo da me.


            Né alle persone ragionevoli né al legislatore

            gliene sbatte una fava del tuo presunto
            "diritto

            a sforare i

            limiti".

            Come alla gente comune gliene sbatte una fava di
            rispettare i limiti,infatti pochi lo fanno
            ;)


            Se fosse in ballo solo la tua pelle, potrei
            anche

            fregarmente

            altamente.

            C'è gente che muore nel sonno eh...


            Ma la gente come te mette in pericolo me, la
            mia

            famiglia e i miei amici. Questo non è

            accettabile, e prima vi levano la facoltà di

            guidare, meglio

            è.

            Per quanto mi riguarda non ho visto nessun
            automobilista perdere la vita per un mio
            sorpasso,mi dispiace non sono uno che gli frega
            del prossimo
            ;)
            Oh si che è accettabile,il mondo non va tutto
            alla stessa velocità,c'è gente più
            svelta.Credo di aver letto raramente una tale sequenza di sciocchezze inserite tutte nello stesso post.Io mi auguro che tu ti stia semplicemente divertendo a sostenere posizioni indifendibili. O meglio, lo auguro a te ed a quelli che il fato ti mette intorno ogni volta che vai a fare il pilota in strada.Ti faccio solo notare che, anche se tu fossi in buona fede, stai cercando di fare di tue peculiarità assolutamente personali delle regole generali che non trovano riscontro non dico nella realtà, ma neanche nel mondo dei fumetti.
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Oppure semplificarsi la vita è avere la
            disponibilità 24h di un'auto di proprietà come si
            è sempre fatto,per quante auto puoi mettere in
            circolazione saranno sempre in numero molto
            inferiore allal necessità di chi si
            sposta.ecco, hai colto un punto interessante.Oggi la mia auto la uso 1,5 ore al giorno. Domani con un'auto-auto (non ho ancora deciso come si chiama :p) nelle restanti 22,5 ore può servire altre persone, magari in car-pooling.Una sola di quelle toglierebbe dal traffico un bel numero di auto normali, come peraltro già avviene oggi coi car-sharing

            io non aspetterò un bel niente salvo casi

            particolari.

            io non aspetto proprio ne devo programmare
            alcunchè...tu a meno che non abbia il garage e il parcheggio sotto ogni posto dove vai, aspetti eccome! O il tempo passato a cercare la macchina non conta? E quando sarai vecchio e non ti ricorderai più dove l'hai messa? ;p

            E non dovrò preoccuparmi di cercare
            parcheggio

            dovunque vada, l'hai messo questo nel conto?

            Neanche io mi dovrò preoccupare ad aspettare la
            disponibilità di un'auto avendone una
            personale,mai avuto problemi di
            parcheggio.o abiti in cima a un monte, o non ci credo :p

            Quando tu sarai al decimo giro dell'isolato a

            cercarlo, io sarò già in casa da un

            pezzo.

            Sempre sotto l'auto casa,al lavoro era al massimo
            a 10 metri di
            distanza.


            Io verrò sempre scaricato davanti alla

            destinazione, tu dovrai farti un pezzo a

            piedi.

            Hai ragione,infatti io mi faccio 2 metri a
            piedi,una fatica guarda
            :Dnon tutti sono fortunati come te, evidentemente.Non hai mai abitato in città, neh?

            Quando tu avrai speso una fortuna per il
            box,
            io

            avrò ancora i soldi in

            banca.

            il box è di mia proprietà,se non la voglio
            rientrare la posso lasciare tranuillamente in
            strada,non c'è alcun
            problema.il box non l'hai dovuto pagare? Non lo devi mantenere e pagarci le tasse?
            Spenderai più per avere un auto a chiamata con
            tutti gli svantaggi del caso che averne uan di
            proprietà.a meno che non fai veramente tantissimi km all'anno, sicuramente costerà meno la google car. Con meno rogne

            ...un'altra Google car, qualcun altro si
            occuperà

            di quella in

            panne.

            Si certo,un tuo amico o un tuo familiare ha un
            malore e tu aspetti una google car (rotfl) ...ioin quel caso chiami l'ambulanza, non ti metti certo alla guida te.
            non devo aspettare proprio nulla,non ci avevi
            pensato a questo eh
            :D


            Tu salutami il guidatore del carro attrezzi
            e
            il

            meccanico

            :p

            LA mia auto non è mai stata rimossa da un carro
            attrezzi,il meccanico
            ?
            La maggior parte degli interventi li faccio da me
            e mi diverto anche
            :)e continuerai a divertirti, solo che non potrai più tirarla fuori dal garage :p[cut un mucchio di sciocchezze prima e dopo, lascio solo questa]
            La sicurezza me la creo da me.incoscienza pura e semplice. Tu credi di essere in sicurezza, ma in realtà sei un pericolo per te stesso e per gli altri. Prima ti levano la patente, meglio è per te e per tutti.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            hai una visione veramente distorta della realtà.
            Sai a cosa servono i limiti di velocità?
            Scommetto che dirai "a fare le
            multe"...La risposta é anche peggio di quella che una normale persona arriva ad immaginare.
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            E' valido sapendo che la gente non vuole
            aspettare e che ama correre e non si vuole
            uniformare agli altrisemplice, non vi sarà più permesso guidare, se non in pista (non vedo l'ora).Prevedo lucrosi business per soddisfare le voglie degli sciumàcheri della domenica che non avranno più modo di sfogarsi coi loro costosi giocattoli rombanti...
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            semplice, non vi sarà più permesso guidare, se
            non in pista (non vedo
            l'ora).Non credo proprio,le case automobilistiche in tal caso si daranno una bella martellata sulla mano da sole,tu ci credi ? :D
            Prevedo lucrosi business per soddisfare le voglie
            degli sciumàcheri della domenica che non avranno
            più modo di sfogarsi coi loro costosi giocattoli
            rombanti...O semplicemente prevedono la guida manuale,altrimenti nessuno spenderà per un auto più potente :D ... già solo per quest'ultima riflessione puoi vedere da te stesso che non sarà possibile una cosa del genere :D
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            semplice, non vi sarà più permesso guidare,
            se

            non in pista (non vedo

            l'ora).

            Non credo proprio,le case automobilistiche in tal
            caso si daranno una bella martellata sulla mano
            da sole,tu ci credi ?saranno i legislatori a obbligarle. E se non si adegueranno comunque saranno le varie Google, Apple, Tesla e Mercedes a prendere il posto lasciato vacante.

            Prevedo lucrosi business per soddisfare le
            voglie

            degli sciumàcheri della domenica che non
            avranno

            più modo di sfogarsi coi loro costosi
            giocattoli

            rombanti...

            O semplicemente prevedono la guida
            manuale,altrimenti nessuno spenderà per un auto
            più potente :Dguarda, quel mercato già oggi è limitato a una ristretta elite di ricchi. Ai giovani non interessa nemmeno più l'auto di proprietà. Troppi fastidi, troppe tasse. Meglio la condivisione, e se l'auto va da sola tanto meglio. ... già solo per quest'ultima
            riflessione puoi vedere da te stesso che non sarà
            possibile una cosa del genere
            :DAl contrario. Nessuno vorrà più le tue rumorose caffettiere a petrolio, che ti tocca pure passare la vita a guidare quando potresti passare migilaia di ore all'anno facendo qualcosa di più costruttivo e istruttivo che fare brum brum pigiando su un pedale...
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            saranno i legislatori a obbligarle.Ti sfugge che sono le multinazionali a dettare legge,non i legislatori...Ti dice qualcosa TTIP ?
            E se non si adegueranno comunque saranno le varie
            Google, Apple, Tesla e Mercedes a prendere il
            posto lasciato
            vacante.Apple ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mercedes ? Non ce la vedo proprio a fare auto che vanno al massimo a 90 Km/h ... nessuno la comprerebbe ;)
            guarda, quel mercato già oggi è limitato a una
            ristretta elite di ricchi. Ai giovani non
            interessa nemmeno più l'auto di proprietà. Troppi
            fastidi, troppe tasse. Meglio la condivisione, e
            se l'auto va da sola tanto
            meglio.Guarda che persino l'utilitaria più economica raggiugne i 150 KM/h ,mica per forza devi avere una Ferrari per fare dei sorpassi. Ai giovani non interessa avere auto di proprietà ? Per questo appena sono maggiorenni prendono la patente e si comprano un'auto ? :DConfondi quello che vuoi tu con quello che succede nella realtà.
            Al contrario. Nessuno vorrà più le tue rumorose
            caffettiere a petrolio, che ti tocca pure passare
            la vita a guidare quando potresti passare
            migilaia di ore all'anno facendo qualcosa di più
            costruttivo e istruttivo che fare brum brum
            pigiando su un
            pedale...Se non saranno a petrolio saranno a idrogeno o elettriche ma il resto cambia poco. Pronto ? Puoi fare ben poche altre cose se devi stare in auto,in più tu perderai più tempo perchè sarai una lumaca ;)
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            saranno i legislatori a obbligarle.

            Ti sfugge che sono le multinazionali a dettare
            legge,non i
            legislatori...
            Ti dice qualcosa TTIP ?dubito che passerà, c'è un limite a tutto, anche all'avidità delle multinazionali e dei loro tirapiedi nei vari governi e parlamenti.

            E se non si adegueranno comunque saranno le
            varie

            Google, Apple, Tesla e Mercedes a prendere il

            posto lasciato

            vacante.

            Apple ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)mi hanno detto che fa roba innovativa e c'è un sacco di gente che la compra a prescindere... :p
            Mercedes ? Non ce la vedo proprio a fare auto che
            vanno al massimo a 90 Km/h ... nessuno la
            comprerebbevedi che non sai di cosa parli? Mercedes ha già fatto pure lei parecchi milioni di km sperimentando la sua auto a guida automatica.

            guarda, quel mercato già oggi è limitato a
            una

            ristretta elite di ricchi. Ai giovani non

            interessa nemmeno più l'auto di proprietà.
            Troppi

            fastidi, troppe tasse. Meglio la
            condivisione,
            e

            se l'auto va da sola tanto

            meglio.

            Guarda che persino l'utilitaria più economica
            raggiugne i 150 KM/h ,mica per forza devi avere
            una Ferrari per fare dei sorpassi. Ai giovani non
            interessa avere auto di proprietà ? Per questo
            appena sono maggiorenni prendono la patente e si
            comprano un'auto ?era così una volta, oggi non più tanto e domani tra car sharing, car pooling e simili andrà sempre peggio per le case automobilistiche...
            Confondi quello che vuoi tu con quello che
            succede nella
            realtà.sei tu quello a cui sta sfuggendo l'andazzo attuale.

            Al contrario. Nessuno vorrà più le tue
            rumorose

            caffettiere a petrolio, che ti tocca pure
            passare

            la vita a guidare quando potresti passare

            migilaia di ore all'anno facendo qualcosa di
            più

            costruttivo e istruttivo che fare brum brum

            pigiando su un

            pedale...

            Se non saranno a petrolio saranno a idrogeno o
            elettriche ma il resto cambia poco. Pronto ? Puoi
            fare ben poche altre cose se devi stare in
            auto,in più tu perderai più tempo perchè sarai
            una lumacapoche? Posso leggere, guardare un film, lavorare, navigare, socializzare con gli altri passeggeri, trom*are (prevedo boom di google car con sedili ribaltabili e vetri oscurati) :pPazienza se arrivo in 40 minuti anziché 35. Già adesso sulla statale becco abbastanza camion e trattori e messaggiatori compulsivi e nonnetti con la vecchia carretta (e relative code), da farmi passare tutte le velleità sciumacheristiche :p
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            dubito che passeràsta già passando,se ci fai caso non viene menzionato da nessun mass media,ormai questo è il mondo dell'alta finanzam e della turboeconomia e i governi nno fanno altro che appoggiarne i dictat.
            c'è un limite a tutto, anche
            all'avidità delle multinazionali e dei loro
            tirapiedi nei vari governi e
            parlamenti.Infatti si è visto nel caso greco...
            mi hanno detto che fa roba innovativa e c'è un
            sacco di gente che la compra a prescindere...
            :psi apple è innovatica nella demenzialità dei suoi prodotti...
            vedi che non sai di cosa parli? Mercedes ha già
            fatto pure lei parecchi milioni di km
            sperimentando la sua auto a guida
            automatica.Che non c'entra nulla con il fatto ch enessuno comprenrebbe una Mercedes che va al massimo a 90Km/h in extraurbano,non è un caso che tutti quelli che ce l'hanno vanno a velocità ben superiori,specie in autostrada.A quel punto non ci sarebbe alcuna differenza tra un Fiat 600 ed una Mercedes che paghi 30.000 Euro se sei costretto ad andare alla stessa velocità.
            era così una volta, oggi non più tanto e domani
            tra car sharing, car pooling e simili andrà
            sempre peggio per le case
            automobilistiche...E' così anche oggi,le case automobilistiche come banche,assicurazioni,ecc non saranno affatto propense a guadagnare meno,anzi...
            sei tu quello a cui sta sfuggendo l'andazzo
            attuale.L'andazzo attuale è solo una costrizione dovuta alla crisi,ho visto parecchie auto con la scritta "vendesi" ma erano quasi tutte di alta cilindrata e con conseguenti alti costi di gestione,in particolar modo pr le tasse. Si vendono tali auto per poi non farsene più ? No,si vendono tali auto per farsene un'altra di cilindrata media o piccola,ma sempre un'altra auto si faranno,che caso eh...
            poche? Posso leggere, guardare un film, lavorare,
            navigare, socializzare con gli altri passeggeri,
            trom*are (prevedo boom di google car con sedili
            ribaltabili e vetri oscurati)
            :pTutte cose che non ti cambiano la vita,vedere un film poi è scomodo,curve,dislivelli stradali,rumori vari... tra l'altro ho i miei seri dubbi che legalmente sia data una tale possibilità.Per l'ultima cosa non credo proprio,è scomodo e verresti denunciato :D
            Pazienza se arrivo in 40 minuti anziché 35. Già
            adesso sulla statale becco abbastanza camion e
            trattori e messaggiatori compulsivi e nonnetti
            con la vecchia carretta (e relative code), da
            farmi passare tutte le velleità sciumacheristiche
            :pOppure un ora o essere imbottigliato nel traffico o essere vittima di qualche scherzetto,tipo l'auto su cui guida presa in ostaggio da qualcun'altro :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Per l'ultima cosa non credo proprio,è scomodo e
            verresti denunciato
            :D"Polizia ad ogni angolo?" (cit.)
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            dubito che passerà

            sta già passando,se ci fai caso non viene
            menzionato da nessun mass media,ormai questo è il
            mondo dell'alta finanzam e della turboeconomia e
            i governi nno fanno altro che appoggiarne i
            dictat.tanto il sistema economico attuale, capitalista globalizzato, ha gli anni contati.

            c'è un limite a tutto, anche

            all'avidità delle multinazionali e dei loro

            tirapiedi nei vari governi e

            parlamenti.

            Infatti si è visto nel caso greco...dubito che si possa ripetere con altri Paesi più grandi della Grecia, che pesa come mezza Lombardia...

            mi hanno detto che fa roba innovativa e c'è
            un

            sacco di gente che la compra a prescindere...

            :p

            si apple è innovatica nella demenzialità dei suoi
            prodotti...


            vedi che non sai di cosa parli? Mercedes ha
            già

            fatto pure lei parecchi milioni di km

            sperimentando la sua auto a guida

            automatica.

            Che non c'entra nulla con il fatto ch enessuno
            comprenrebbe una Mercedes che va al massimo a
            90Km/h in extraurbano,non è un caso che tutti
            quelli che ce l'hanno vanno a velocità ben
            superiori,specie in
            autostrada.non avete ancora capito che tra poco non si potrà più superare i limiti, in nessun caso. I sistemi per stangarvi ci sono già tutti, e stanno diffondendosi sempre più.
            A quel punto non ci sarebbe alcuna differenza tra
            un Fiat 600 ed una Mercedes che paghi 30.000 Euro
            se sei costretto ad andare alla stessa
            velocità.esatto. Ma è già così adesso. Il macchinùn lo compri solo per avere uno status symbol, ai 150 ci arrivo pure io con la Multipla :p

            era così una volta, oggi non più tanto e
            domani

            tra car sharing, car pooling e simili andrà

            sempre peggio per le case

            automobilistiche...

            E' così anche oggi,le case automobilistiche come
            banche,assicurazioni,ecc non saranno affatto
            propense a guadagnare
            meno,anzi...e a noi consumatori cosa dovrebbe fregarcene?

            sei tu quello a cui sta sfuggendo l'andazzo

            attuale.

            L'andazzo attuale è solo una costrizione dovuta
            alla crisi,ho visto parecchie auto con la scritta
            "vendesi" ma erano quasi tutte di alta cilindrata
            e con conseguenti alti costi di gestione,in
            particolar modo pr le tasse. Si vendono tali auto
            per poi non farsene più ? No,si vendono tali auto
            per farsene un'altra di cilindrata media o
            piccola,ma sempre un'altra auto si faranno,che
            caso
            eh...infatti, l'andazzo è quello e ti assicuro che andrà sempre peggio.

            poche? Posso leggere, guardare un film,
            lavorare,

            navigare, socializzare con gli altri
            passeggeri,

            trom*are (prevedo boom di google car con
            sedili

            ribaltabili e vetri oscurati)

            :p

            Tutte cose che non ti cambiano la vita,vedere un
            film poi è scomodo,curve,dislivelli
            stradali,rumori vari... tra l'altro ho i mieisempre meglio che dover stare con l'attenzione fissa alla strada per tutto il tempo. Che poi non riesci a mantenere per i l00% del tempo, da cui derivano tutti i problemi.
            seri dubbi che legalmente sia data una tale
            possibilità.
            Per l'ultima cosa non credo proprio,è scomodo e
            verresti denunciatoMa se si diffonderanno, non avranno nemmeno i comandi! Potrà usarle anche chi non ha la patente. Prevedo che pure le autoscuole avranno di che lamentarsi :p

            Pazienza se arrivo in 40 minuti anziché 35.
            Già

            adesso sulla statale becco abbastanza
            camion
            e

            trattori e messaggiatori compulsivi e
            nonnetti

            con la vecchia carretta (e relative code), da

            farmi passare tutte le velleità
            sciumacheristiche

            :p

            Oppure un ora o essere imbottigliato nel traffico
            o essere vittima di qualche scherzetto,tipo
            l'auto su cui guida presa in ostaggio da
            qualcun'altrotu non hai molto chiaro il concetto di rischio, ovvero la gravità di un evento avverso diviso per la sua probabilità.Sai quale sarebbe il rischio di quello che dici? Sicuramente infinitesimo. E sai qual è il rischio di metterti per strada oggi, e finire vittima di un ubriaco, un drogato, un messaggiatore, un addormentato?Se te ne rendessi minimamente conto non parleresti così. L'incoscienza che dimostri è spaventosa.
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Dr gekil e mr aid
            Ci sono troppe auto e tutte tendono a viaggiare
            nello stesso momento e nella stessa direzione
            nessuna macchina automatica risolvera' il
            problema,mo, anzi, leggi la spiegazione che ho dato a etype. Ci sarebbe molta più fluidità e meno rallentamenti.
            anzi e' probabile che le creino le code basta
            pensare ad una di essa che aspettera'
            all'infinito prima di attraversare un incrocio
            molto trafficato fino a che tutto non rientri nei
            parametri preimpostati, e se gli capita uno di
            questi cosa
            fa?non è vero, già adesso si immettono fluidamente nel traffico.
            [img]http://www.arestintori.net/images/Vendita-spe
            oppure un incrocio mezzo cieco oppure dove il
            radar non
            arriva?...dove il tuo occhio assonnato probabilmente arriva ancora meno, eppure ti metti alla guida lo stesso...
            quale sara' il suo comportamento?
            Questi sono uno dei tanti problemi ancora non
            risolti le cose sono molto piu'
            complesse.ma tu le hai mai viste 'ste macchinette? Lo sai che hanno macinato milioni di km senza incidenti? Come fai a dire che non può funzionare se ti hanno già smentito?
        • Surak 2.0 scrive:
          Re: Autoguida
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Surak 2.0

          Il materiale di un'auto è più determinante
          della

          forma (stramberie a parte) per le

          conseguenze.

          Se fai un incidente con auto dove praticamente
          non hai un cofano anteriore rischi molto di più
          rispetto ad una normale
          auto.Se hai un cofano avanti in plastica (come ormai sono) ti ritrovi solo il motore sui ginocchi, se il pianale di queste è solido e la scocca indeformabile (tipo auto da corsa) allora la maggiore sicurezza della prime è solo impressione

          Il problema che hanno è superare le
          resistenze

          mentali di un secolo di propaganda buffa

          sull'auto e gli interessi miliardari in

          gioco.

          No il problema che hanno è che devono vendere un
          loro prodotto per convincere la
          massa.


          Un'auto che guida da sola non sarebbe un
          prodotto

          di massa ma un servizio di massa (viene da
          se..in

          tutti i

          sensi)

          La gente vuole avere i mezzi propri...La maggior parte vorrebbe anche un cavallo, ma poi si accorge che "è meglio di no".Una volta entrate in servizio ed abituati alla maggiore comodità, chi sarà in astinenza potrà andare alle piste dei go-kart

          La bassa velocità è solo per adesso che è

          sperimentale e ci sono un sacco di leggi che
          la

          obbligano (oltre che la sicurezza) ma è

          abbastanza probabile che ci siano rapidi

          miglioramenti ed un aumento di velocità
          massima

          almeno a 100 km/h dopo pochi

          anni.

          Nessun ingorgo, anzi, e nessun parcheggio
          (quindi

          via già un fattore di

          ingorgo)

          A meno di presenza di autovelox o pattuglie in
          agguato dietro gli angoli la gente ama
          correre,La gente che "ama correre" dovrebbe andare a piedi visto che se non si rende conto che guidare è un'azione pericolosa (altro che divertimento) vuol dire che ha qualche problema
          non è un caso che l'infrazione più comune
          è il superamento dei limiti di
          velocità,praticamente nessuno li rispetta,neanche
          i mezzi
          pesanti.No, quello è che è perché con l'autovelox tassi a strascico ed i Comuni riempiono le casse e per far questo mettono limiti demenziali.
          L'ingorgo c'è perchè per legge poi ogni auto a
          guida automatica non deve superare i limiti di
          velocità via via incontrati,quindi se in una
          strada il massimo è 70 Km/h nessuna di queste
          auto andrà ad una velocità superiore e si formerà
          una bella colonna.Gli ingorghi si formano con gli stop&go (gente che si ferma in doppia fila, gente che usa due o tre corsie come fosse una larga, motorini che fanno muro, autobus, ecc) ma con queste auto libereresti le strade dalle auto ferme e dai motorini ed autobus quindi strade molto più fruibili, inoltre potresti eliminare anche i semafori, se fossero esclusive, dato che saprebbero da sole se ci sono altre macchine, limitando a quelli pedonali (con pulsante) ma pure lì potrebbero muoversi ad "onda"
          Normalmente questo non avviene
          perchè sono in pochi a rispettarli,ho visto gente
          che va anche quasi al doppio di quelli
          indicati,persino dentro la città nessuno va
          esattamente al massimo a 50 Km/h,traffico
          permettendo.Vero, va a di più, ma alla fine la media è bassa. Invece con le auto-matiche potresti andare a meno ma fare prima (e fregartene del parcheggio)
          Sembra un paradosso,ma proprio perchè pochi
          rispettano i limiti di velocità che il traffico è
          così scorrevole,con le auto automatiche non sarà
          più così,siccome la gente non ha una pazienza
          infinita è più faciel che disinserisce il pilota
          automatica e passa al
          manuale.E' una cosa nota ma funzione così un sacco di roba ed infatti hanno inventato lo "sciopero bianco" (rallentare il lavoro rispettando alla lettera i regolamenti)

          Basta usarla e non averla

          Buffa che non entri in testa nonostante
          siamo
          in

          periodo di auto

          condivise

          La gente ama avere mezzi propri perchè non deve
          stare ad orari e non deve attendere e perchè gli
          piace avere qualcosa di suo in mado
          esclusivo,buffo che non si capisce ancora questa
          cosa.Per la prima parte l'auto-matica è l'ideale (e sostituisce pure bus e treni locali, presi da chi non ha patente con ingenti risparmi pubblici), quanto al feticismo ci vuole un esperto

          sicuramente è un rischio, ma se uno volesse
          fare

          un'ecatombe potrebbe già oggi fare 100 cose
          senza

          aver nessuna abilità

          tecnica

          E' un grosso rischio,se per una falla riesco ad
          accedere al mezzo che ho affianco posso far fare
          una bella carambola o posso uccidere qualcuno
          alla prima
          curva...

          Notizia di ieri...

          http://www.tomshw.it/news/toyota-richiama-625mila-

          immagina se fosse totalmente automatica.Molti Hacker si credevano imprendibili eppure sono stati presi, poi ci vogliono competenze e intenzioni rare. Con un martello puoi uccidere qualcuno con meno tracce, ma non per questo non si vendono martelli
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Surak 2.0
            Se hai un cofano avanti in plastica (come ormai
            sono) Ma dove ? :D
            ti ritrovi solo il motore sui ginocchiCome no :D
            se il pianale di queste è solido e la scocca
            indeformabile (tipo auto da corsa) allora la
            maggiore sicurezza della prime è solo
            impressionePeccato che le prime siano la maggior parte...
            Una volta entrate in servizio ed abituati alla
            maggiore comodità, chi sarà in astinenza potrà
            andare alle piste dei go-kartUna volta passata la sbornia del momento passeranno sempre più spesso al manuale,la gente vuole il controllo nelle loro mani,non ama aspettare e non tutti sono disposti a fare il passeggero. Quando si troverà davanti un'auto che rispetta i limiti come le precedenti va in manuale e la supera e puoi dire addio all'utilità dei bei gingilli. Se ci aggiungi il fatto che chi spende per un auto potente non vuole andare quanto una utilitaria,i costruttori questo lo sanno,è il loro lavoro fare auto potenti.
            La gente che "ama correre" dovrebbe andare a
            piedi visto che se non si rende conto che guidare
            è un'azione pericolosa (altro che divertimento)
            vuol dire che ha qualche
            problemaTi sei mai chiesto come mai nessuna auto è limitata a 130 KM/h ? :DChi si fa una moto da corsa lo fa per andarci a 50 Km come uno scooter ?Non è molto diverso dalle auto,se hai qualcuno più lento di te davanti,lo superi,semplice.... e non parliamo del fatto che ad alcuni piace elaborare le auto e dietro c'è un mercato abbastanza vasto :)
            No, quello è che è perché con l'autovelox tassi a
            strascico ed i Comuni riempiono le casse e per
            far questo mettono limiti
            demenziali.tanto non possono metterli ovunque.
            Gli ingorghi si formano con gli stop&go (gente
            che si ferma in doppia fila, gente che usa due o
            tre corsie come fosse una larga, motorini che
            fanno muro, autobus, ecc) ma con queste auto
            libereresti le strade dalle auto ferme e dai
            motorini ed autobus quindi strade molto più
            fruibilisbagliato,tutte le auto ragionano allo stesso modo,nessuno è più svelto dell'altro,tutti ad aspettare e passeggeri inferociti.
            inoltre potresti eliminare anche i
            semafori, se fossero esclusive, dato che
            saprebbero da sole se ci sono altre macchine,
            limitando a quelli pedonali (con pulsante) ma
            pure lì potrebbero muoversi ad
            "onda"Non possono perchè per legge sarà prevista la modalità manuale che progressivamente tornerà ad essere usata più di prima.
            Vero, va a di più, ma alla fine la media è bassa.Ma nenache epr sogno è molto comune il superamento della velocità...
            Invece con le auto-matiche potresti andare a meno
            ma fare prima (e fregartene del
            parcheggio)oggi fanno prima,l'uomo non segue alla lettera un programma,nessuno lo fa nello stesso moemnto degli altri...
            Per la prima parte l'auto-matica è l'ideale (e
            sostituisce pure bus e treni locali, presi da chi
            non ha patente con ingenti risparmi pubblici)Eh no,perchè pi avrai un bel problemino di inquinamento e maggiore traffico che prima non avevi :)
            Molti Hacker si credevano imprendibili eppure
            sono stati presi, poi ci vogliono competenze e
            intenzioni rare. Con un martello puoi uccidere
            qualcuno con meno tracce, ma non per questo non
            si vendono
            martelliQuando suddette auto incominceranno a stare sul mercato inizierà anche ad attirare l'interesse di chi ci vorrà fare qualsiasi cosa,caos,attentati,ecc
          • Luca scrive:
            Re: Autoguida
            Aridaje con sta modalità manuale. L'obiettivo è impedire che vi sia questa modalità. Al massimo potrebbe essere utile una modalità semi-manuale. Si può sterzare e frenare, ma non accelerare.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Allora il flop sarà sicuro e non credo che avverrà mai,nessuno si fa auto potenti per poi andare al massimo a 90 Km/h Lamborghini,Ferrari,Maserati,Porsche,ecc avranno qualcosa da ridire,ma anche più in generale anche quelli delle auto più comuni che non amano stare in carovana.
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Allora il flop sarà sicuro e non credo che
            avverrà mai,nessuno si fa auto potenti per
            poi andare al massimo a 90 Km/h Lamborghini,
            Ferrari, Maserati, Porsche, ecc avranno
            qualcosa da ridire, ma anche più in generale
            anche quelli delle auto più comuni che non
            amano stare in carovana.Guarda a leggere questo forum sembra che tu sia l'unico interessato ad auto potenti, vattene in pista e lascia chi vuole a spostarsi le strade.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Guarda a leggere questo forum sembra che tu sia
            l'unico interessato ad auto potenti, vattene in
            pista e lascia chi vuole a spostarsi le
            strade.Mica l'intero mondo legge PI,no mi piacciono le strade comuni,la pista è troppo noiosa e non ha uno scopo.
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Guarda a leggere questo forum sembra

            che tu sia l'unico interessato ad auto

            potenti, vattene in pista e lascia chi

            vuole a spostarsi le strade.
            Mica l'intero mondo legge PI,Tanto meno all'intero mondo piace guidare, prova ne è che le riviste di auto non sono le più vendute anzi...
            no mi piacciono le strade comuni, la
            pista è troppo noiosa e non ha uno
            scopo.Quindi sei uno di quelli che mi scassano le OO quando rispetto i limiti criminale che non sei altro.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Passante
            Tanto meno all'intero mondo piace guidare, prova
            ne è che le riviste di auto non sono le più
            vendute
            anzi...Ma che cavolo c'entra ? Possono piacermi i motori ma non essere uno sfegatato che passa in edicola per comprare abitualmente riviste del settore. Tanto se uno è un appassionato ci sono decine di forum specializzati per il tuning,i semplici video di corse tra auto su youtube e gli apprezzamenti che gli utenti lasciano ti smentiscono ;)
            Quindi sei uno di quelli che mi scassano le OO
            quando rispetto i limiti criminale che non sei
            altro.Ahahah vedi che non sono l'unico ! :D :D :D
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Passante

            Quindi sei uno di quelli che mi scassano

            le OO quando rispetto i limiti criminale

            che non sei altro.
            Ahahah vedi che non sono l'unico ! :D :D :DNo, ma sei una minoranza, non vedo l'ora che questa minoranza venga schiacciata.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Tu aspetta pure e respira i fumi del mio scarico :D
          • Surak 2.0 scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Una volta passata la sbornia del momento
            passeranno sempre più spesso al manuale,la gente
            vuole il controllo nelle loro mani,non ama
            aspettare e non tutti sono disposti a fare il
            passeggero.Miliardi di "gente" prende il treno, la metropolitana e l'aereo ogni anno e fortunatamente non decide di mettersi alla guida (se non sono macchinisti o piloti in servizio, ovviamente)
            Quando si troverà davanti un'auto che
            rispetta i limiti come le precedenti va in
            manuale e la supera e puoi dire addio all'utilità
            dei bei gingilli. Se ci aggiungi il fatto che chi
            spende per un auto potente non vuole andare
            quanto una utilitaria,i costruttori questo lo
            sanno,è il loro lavoro fare auto
            potenti.Quando le auto saranno abbastanza sicure, da qualche parte nel mondo decideranno di fare una città "driveless" e dopo che avranno visto i vantaggi (città più vivibili, recupero immense aree edificate o meno, azzeramento incidenti, risparmi enormi sui costosi ed inefficienti trasporti pubblici locali..) verrà copiato in tante altre fino a rimanere poche "riserve"Sarà al legge a vietare a tranquilli ed esaltati di guidare

            La gente che "ama correre" dovrebbe andare a

            piedi visto che se non si rende conto che
            guidare

            è un'azione pericolosa (altro che
            divertimento)

            vuol dire che ha qualche

            problema

            Ti sei mai chiesto come mai nessuna auto è
            limitata a 130 KM/h ?
            :DPerché nel mondo i limiti sono vari?
            Chi si fa una moto da corsa lo fa per andarci a
            50 Km come uno scooter
            ?
            Non è molto diverso dalle auto,se hai qualcuno
            più lento di te davanti,lo superi,semplice.... e
            non parliamo del fatto che ad alcuni piace
            elaborare le auto e dietro c'è un mercato
            abbastanza vasto
            :)Il guaio è a monte... il dottore che ti ha dato il certificato di guidaIl resto lo taglio, tanto è sempre lì
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Surak 2.0
            Miliardi di "gente" prende il treno, la
            metropolitana e l'aereo ogni anno e
            fortunatamente non decide di mettersi alla guida
            (se non sono macchinisti o piloti in servizio,
            ovviamente)Questo non c'entra nulla,non tutti hanno la patente o più di un auto,i motivi possono essere i più disparati,come per esempio che prendere il treno o l'autobus tutti i giorni per andare a lavorare ti costa meno.
            Quando le auto saranno abbastanza sicure, da
            qualche parte nel mondo decideranno di fare una
            città "driveless"acceso i motori della fantasia eh
            e dopo che avranno visto i
            vantaggi (città più vivibili, recupero immense
            aree edificate o meno, azzeramento incidenti,
            risparmi enormi sui costosi ed inefficienti
            trasporti pubblici locali..) verrà copiato in
            tante altre fino a rimanere poche
            "riserve"Quello che stai dicendo è falso,avere più auto in giro creerà più facilmente ingorghi e aumenterà l'inquinamento,sicuramente le assicurazioni ti chiederanno anche di più come premio perchè non si fideranno.
            Sarà al legge a vietare a tranquilli ed esaltati
            di
            guidareSi attendi pure :D
            Perché nel mondo i limiti sono vari?Sbagliato,nessuno comprerebbe più un'auto da 200CV se poi ti va come la più economica utilitaria,veramente credi che le case automobilistiche siano così stupide da non averci pensato ?
            Il guaio è a monte... il dottore che ti ha dato
            il certificato di
            guidail dottore certifica solo che sei in buona salute per guidare,poi puoi barare in più di un'occasione,hai mai visto con quanta poca attenzione ti fanno gli esami per il rinnovo patente ? :D
    • Funz scrive:
      Re: Autoguida
      - Scritto da: Etype
      Con la macchinina della prima foto in caso
      d'incidente devono raschiare i passeggeri con il
      cucchiaino....tu non capisci la differenza tra un prototipo / dimostratore ed un'auto di serie, neh?
      La parola chiave è quel "convincere",ora si fa
      leva sulla presunta e perenne distrazione
      dell'umano,tra un pò per vendere i loro prodottotogli pure il "presunta"
      e proporre l'ennesimo bisogno indotto alla massa
      diranno che a pranzo serve un aiutino per
      mangiare...quando sarai all'ospizio, si :p
      Quando saranno diffuse e ci saranno code perchè
      tutti procedono a bassa velocità la gente sial contrario, come ti è già stato spiegato NON ci saranno più code perché non ci saranno più persone che rallentano, che cambiano corsia all'improvviso senza segnalare, che ripartono in ritardo perché stavano guardando il cellulare... sono queste le azioni che causano ulteriori rallentamenti a quelli che seguono, e che oltre una certa intensità di traffico causano i rallentamenti e le code. Tutta roba ben nota ai tecnici.Le macchine automatiche andrebbero tutte all'unisono e si coordinerebbero tra loro. Al massimo dell'intensità del traffico rallenterebbero tutte ma non si fermerebbero mai.
      rompe e switcha in manuale :D ,poi dovrà recarsinon sarà possibile, non ci sarà nemmeno il volante proprio per evitare certe follie :p
      sempre più spesso dalla propria autofficina per
      continui update e bug,la cosa divertente saràsolo se compri la Microsoft car :p
      quando ci saranno i primi casi di cracking di
      queste vetture,in un'autostrada posso far
      succedere un ecatombe con un paio di
      clic,autobomba,ecc
      :)il C4 è un optional o devi rivolgerti al tuo jihadista di fiducia? :p
      • Etype scrive:
        Re: Autoguida
        - Scritto da: Funz
        tu non capisci la differenza tra un prototipo /
        dimostratore ed un'auto di serie,
        neh?Tu capisci che nessuno vuole rimanere accodato specie quando ha fretta ? :D
        al contrario, come ti è già stato spiegato NON ci
        saranno più code perché non ci saranno più
        persone che rallentanoFalso,ci saranno perchè tutti procederanno alla medesima velocità e perchè tutte le auto automatiche "ragioneranno" tutte alla stessa maniera.Chissà perchè oggi non vedi più di 2-3 auto accodate :D
        che cambiano corsia
        all'improvviso senza segnalareseo orbo o cosa ?
        che ripartono in ritardo perché stavano guardando il cellulare...
        sono queste le azioni che causano ulteriori
        rallentamenti a quelli che seguono, e che oltre
        una certa intensità di traffico causano i
        rallentamenti e le code. Tutta roba ben nota ai
        tecnici.Ma fammi il favore,qui si parla di realtà non di formulette applicate ad automi che sesguono sempre gli stessi gesti.
        Le macchine automatiche andrebbero tutte
        all'unisono e si coordinerebbero tra loro.Quanto pensi che passerà prima dei tentativi d'intrusione ? :DC'è ben poco da coordinare se tutti quante fanno la stessa cosa.
        Al massimo dell'intensità del traffico
        rallenterebbero tutte ma non si fermerebbero
        mai.Certo,vallo a dire al proprietario che vuole immetersi in una corsia che sta ad aspetatre da ore perchè nessuno lo fa passare :D
        non sarà possibile, non ci sarà nemmeno il
        volante proprio per evitare certe follie
        :pallora nessuno le comprerà,mi sembra ovvio,se uno deve fare perennemente il passeggero tanto vale prendere sempre i mezzi pubblici e non ha più neanche le spese dell'auto.
        solo se compri la Microsoft car :psarà indifferente,come vedi dal link che ho postato poco più su nessuna auto è perfetta.
        il C4 è un optional o devi rivolgerti al tuo
        jihadista di fiducia?
        :pSei sicuro che unabomber usava il C4 o semplicemente prodotti abbastanza comuni reperibili in commercio ? Guarda,ti basta anche una bombola di gas :D
        • aphex_twin scrive:
          Re: Autoguida
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Funz

          tu non capisci la differenza tra un
          prototipo
          /

          dimostratore ed un'auto di serie,

          neh?

          Tu capisci che nessuno vuole rimanere accodato
          specie quando ha fretta ?
          :DPoi ti tirano giú dalla macchina , ti danno 4 sberloni belli secchi.Risultato ? Hai fatto incazzare un sacco di gente , le hai prese e grazie alla tua "astuzia" si é formata la colonna di gente che "ti vuole vedere in faccia".
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: Funz


            tu non capisci la differenza tra un

            prototipo

            /


            dimostratore ed un'auto di serie,


            neh?



            Tu capisci che nessuno vuole rimanere
            accodato

            specie quando ha fretta ?

            :D

            Poi ti tirano giú dalla macchina , ti danno
            4 sberloni belli
            secchi.

            Risultato ? Hai fatto incazzare un sacco di gente
            , le hai prese e grazie alla tua "astuzia" si é
            formata la colonna di gente che "ti vuole vedere
            in
            faccia".che bella gente che siete, :pquando sarete la minoranza, sarete voi quelli che mettono a rischio la sicurezza di tutti ostinandovi a guidare quando c'è un computerche lo farebbe meglio al posto vostro. Non vedo l'ora.Poi vi illudete che una google car resterà per sempre limitata ai 70 all'ora. Poverini...
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Hai capito vero sono pro autoguida ? :)
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Hai capito vero sono pro autoguida ? :)Lui ha una spessa lente deformante: crede che a tutti piaccia guidare.Io invece la trovo una notevole tortura e non vedo l'ora di smettere.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Smetti subito e togliti dalle scatole mammoletta :D
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Smetti subito e togliti dalle scatole
            mammoletta
            :DIo non vedo l'ora di smettere.
          • Passante scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            Smetti subito e togliti dalle scatole mammoletta
            :DNo, starò lì a darti fastidio.Cicca cicca cicca
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Hai capito vero sono pro autoguida ? :)Dal tuo messaggio di prima... veramente no :p
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            che bella gente che siete, :pGrazie grazie :)
            quando sarete la minoranzae tu sei sicuro sapendo che le auto a guida automatica costeranno anche di più di quelle convenzionali ? Sapendo pure che sono loro a decddere a che velocità procedere ? Dai su...
            sarete voi quelli che
            mettono a rischio la sicurezza di tuttisiete sacrificabili :)
            ostinandovi a guidare quando c'è un computerche
            lo farebbe meglio al posto vostro. Non vedo
            l'ora.si con la guida della nonna :D
            Poi vi illudete che una google car resterà per
            sempre limitata ai 70 all'ora.
            Poverini...Senti chi parla d'illusione,tu aspetta pure... :DP.s ma hai 90 anni o cosa ? :D
          • Jom Yum Giam scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            quando sarete la minoranza
            e tu sei sicuro sapendo che le auto a guida
            automatica costeranno anche di più di quelle
            convenzionali ? Sapendo pure che sono loro a
            decddere a che velocità procedere ? Dai
            su...Io sarei disposto a pagare anche di più di un'auto non a guida automatica, a che velocità procede non mi interessa tanto faccio altro mentre lei mi porta dove devo andare.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            Si la polenta :D
          • Funz scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz


            che bella gente che siete, :p

            Grazie grazie :)


            quando sarete la minoranza

            e tu sei sicuro sapendo che le auto a guida
            automatica costeranno anche di più di quelletanto difficilmente saranno di proprietà personale, ma ti abbonerai a un servizio tipo car sharing. L'auto di proprietà già ora sta entrando in crisi.
            convenzionali ? Sapendo pure che sono loro a
            decddere a che velocità procedere ? Dai
            su...è il codice della strada che decide a che velocità devi procedere. Poi tu te ne fo**i, ma resta il fatto che non sei tu a poter decidere.

            sarete voi quelli che

            mettono a rischio la sicurezza di tutti

            siete sacrificabili :)


            ostinandovi a guidare quando c'è un
            computerche

            lo farebbe meglio al posto vostro. Non vedo

            l'ora.

            si con la guida della nonna :DTi svelo il futuro.- Prime auto-macchine: simpatica curiosità, qualche smadonnamento da parte di quelli come te perché c'è un'"auto del nonno" in più da sorpassare.- Le auto-macchine si diffondono. Se sei sfigato puoi trovarne due o tre nel tragitto, e se becchi il "trenino" di 3 o 4 sei fregato, puoi solo smadonnare :p- Massa critica: oramai sono loro a dettare la velocità del traffico, e gli altri sono obbligati ad adeguarsi. Chi si ostina a voler superare i limiti di velocità deve azzardare manovre pericolose e inizia a essere molto mal visto.- Normalità: appare ormai chiaro che i vecchi limiti di velocità per umani sono troppo bassi per le auto-macchine. Vengono alzati di 10-20 Km/h, ma solo per loro. Chi si ostina a guidare in manuale oramai è un ostacolo per il traffico veicolare.- Obbligatorietà: le aree interdette alla guida manuale si estendono sempre più. Gli ostinati sono visti come pochi residuati umani con i loro vecchi catorci rumorosi e puzzolenti. Vi restano solo le piste :p

            Poi vi illudete che una google car resterà
            per

            sempre limitata ai 70 all'ora.

            Poverini...

            Senti chi parla d'illusione,tu aspetta pure... :Dvedi, il discorso è puramente politico e culturale. Di difficoltà tecniche non ce ne sono più da un po'.
            P.s ma hai 90 anni o cosa ? :Dno ma guido da 23. Tu?E non mi piace guidare, lo vedo come un male necessario non certo come un divertimento.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            tanto difficilmente saranno di proprietà
            personale, ma ti abbonerai a un servizio tipo car
            sharing. L'auto di proprietà già ora sta entrando
            in
            crisi.alla fine ti costerà più di averne una personale,pur non avendola... proprio un bel vantaggio :D
            è il codice della strada che decide a che
            velocità devi procedere. Poi tu te ne fo**i, ma
            resta il fatto che non sei tu a poter
            decidere.Il codice della strada è carta straccia quando sei su strada,non è che se supero i limiti di velocità si materializza qualcuno che mi costringe fisicamente a ralletnare eh....
            Ti svelo il futuro.
            - Prime auto-macchine: simpatica curiosità,
            qualche smadonnamento da parte di quelli come te
            perché c'è un'"auto del nonno" in più da
            sorpassare.Riderò guadardovi nello specchietto retrovisore :DTe lo svelo io il futuro,guarda qui ...http://punto-informatico.it/4259566/PI/News/sicurezza-come-sbanda-automotive.aspxe siamo solo agli inizi...
            - Le auto-macchine si diffondono. Se sei sfigato
            puoi trovarne due o tre nel tragitto, e se becchi
            il "trenino" di 3 o 4 sei fregato, puoi solo
            smadonnare
            :pGuarda al link di sopra mi farò 2 risate quando si diffonderanno anche i mezzi per hakerarle,chi va più lento di me viene superato,tanto semplice.
            - Massa critica: oramai sono loro a dettare la
            velocità del traffico, e gli altri sono obbligati
            ad adeguarsi. Chi si ostina a voler superare i
            limiti di velocità deve azzardare manovre
            pericolose e inizia a essere molto mal
            visto.Veramente sei così ingenuo da credere che gli altri stiano li buoni a fare il bravo cagnolino ? :D
            - Normalità: appare ormai chiaro che i vecchi
            limiti di velocità per umani sono troppo bassi
            per le auto-macchine. Vengono alzati di 10-20
            Km/h, ma solo per loro. Chi si ostina a guidare
            in manuale oramai è un ostacolo per il traffico
            veicolare.Con la guida automatica si creeranno code è sarà troppo incline a rispettare alla lettera il codice della strada creando ulteriori problemi che non c'erano con la guid amanuale,oltretutto stai facendo il grosso errore di pensare che ogni persona sia uguale alle altre :D
            - Obbligatorietà: le aree interdette alla guida
            manuale si estendono sempre più. Gli ostinati
            sono visti come pochi residuati umani con i loro
            vecchi catorci rumorosi e puzzolenti. Vi restano
            solo le piste
            :pNe hai di fantasia,chissà se ci arriverai a vederlo un mondo così strampalato :D
            vedi, il discorso è puramente politico e
            culturale. Di difficoltà tecniche non ce ne sono
            più da un
            po'.Ti sbagli è anche un discorso di sicurezza,quando ci saranno le prime auto manomesse,quando ci saranno anche virus per auto mi farò 2 risate :D
            no ma guido da 23. Tu?Da molto di più :)
            E non mi piace guidare, lo vedo come un male
            necessario non certo come un
            divertimento.I mezzi pubblici ci sono dalla notte dei tempi,venditi l'auto e risparmia sulle spese,chissà perchè non lo fai :D
          • Commento scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Funz

            tanto difficilmente saranno di proprietà

            personale, ma ti abbonerai a un servizio

            tipo car sharing. L'auto di proprietà già

            ora sta entrando in crisi.
            alla fine ti costerà più di averne una
            personale,pur non avendola... proprio un bel
            vantaggio
            :DA vedere i prezzi si direbbe proprio di no sai, come ti ho scritto anche sotto.

            è il codice della strada che decide

            a che velocità devi procedere. Poi tu

            te ne fo**i, ma resta il fatto che non

            sei tu a poter decidere.
            Il codice della strada è carta straccia quando
            sei su strada,non è che se supero i limiti di
            velocità si materializza qualcuno che mi
            costringe fisicamente a ralletnare eh....Magari !!

            Ti svelo il futuro.

            - Prime auto-macchine: simpatica

            curiosità, qualche smadonnamento da

            parte di quelli come te perché c'è

            un'"auto del nonno" in più da

            sorpassare.
            Riderò guadardovi nello specchietto
            retrovisore :D
            Te lo svelo io il futuro,guarda qui ...
            http://punto-informatico.it/4259566/PI/News/sicureE' un'auto a guida umana infatti.
            e siamo solo agli inizi...Si prevede che nel 2045 rimarranno pochissime auto a guida umana.

            - Le auto-macchine si diffondono. Se

            sei sfigato puoi trovarne due o tre nel

            tragitto, e se becchi il "trenino" di 3

            o 4 sei fregato, puoi solo smadonnare :p
            Guarda al link di sopra mi farò 2 risate quando
            si diffonderanno anche i mezzi per hakerarle, chi
            va più lento di me viene superato, tanto
            semplice.Quello che non comprenti è che al 90% della gente non frega niente di essere superati.

            - Massa critica: oramai sono loro a

            dettare la velocità del traffico, e gli

            altri sono obbligati ad adeguarsi. Chi

            si ostina a voler superare i limiti

            di velocità deve azzardare manovre

            pericolose e inizia a essere molto

            mal visto.
            Veramente sei così ingenuo da credere
            che gli altri stiano li buoni a fare
            il bravo cagnolino ?
            :DHai notato che qua sei l'unico che sostiene il contrario ? Questo non ti dice niente ?

            - Normalità: appare ormai chiaro che

            i vecchi limiti di velocità per umani

            sono troppo bassi per le auto-macchine.

            Vengono alzati di 10-20 Km/h, ma solo

            per loro. Chi si ostina a guidare

            in manuale oramai è un ostacolo per

            il traffico veicolare.
            Con la guida automatica si creeranno code
            è sarà troppo incline a rispettare alla
            lettera il codice della strada creando
            ulteriori problemi che non c'erano con la
            guid amanuale, Gli algoritmi di analisi del traffico dicono l'opposto.
            oltretutto stai facendo il
            grosso errore di pensare che ogni
            persona sia uguale alle altre
            :DAl contrario, quello lo stai facendo tu.

            - Obbligatorietà: le aree interdette

            alla guida manuale si estendono sempre

            più. Gli ostinati sono visti come pochi

            residuati umani con i loro vecchi

            catorci rumorosi e puzzolenti. Vi

            restano solo le piste

            :p
            Ne hai di fantasia,chissà se ci arriverai
            a vederlo un mondo così strampalato
            :D2045

            vedi, il discorso è puramente politico e

            culturale. Di difficoltà tecniche non ce

            ne sono più da un po'.
            Ti sbagli è anche un discorso di sicurezza,
            quando ci saranno le prime auto manomesse,
            quando ci saranno anche virus per auto mi
            farò 2 risate
            :DEssendo l'elettronica ed il software in buona parte uguale alle auto non automatiche direi che il problema ci sarà per entrambe, quindi la massa preferirà non dover guidare.

            E non mi piace guidare, lo vedo

            come un male necessario non certo

            come un divertimento.
            I mezzi pubblici ci sono dalla notte dei
            tempi,venditi l'auto e risparmia sulle
            spese,chissà perchè non lo fai
            :DPerche, al contrario delle macchine a guida automatica, i mezzi pubblici non vanno ovunque all'ora che vuoi.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Poi ti tirano giú dalla macchina , ti danno
            4 sberloni belli
            secchi.Questo è Aphex,per me venire alle mani è un invito a nozze :)
            Risultato ? Hai fatto incazzare un sacco di gente
            , le hai prese e grazie alla tua "astuzia" si é
            formata la colonna di gente che "ti vuole vedere
            in
            faccia".Non vedo come fanno ad icavolarsi loro sono dietro di me poichè procedono tutte a velocità lumaca ed io no ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Poi ti tirano giú dalla macchina , ti
            danno

            4 sberloni belli

            secchi.

            Questo è Aphex,per me venire alle mani è un
            invito a nozze
            :)
            Eccolo qui lo spaccone da tastiera. (rotfl)

            Risultato ? Hai fatto incazzare un sacco di
            gente

            , le hai prese e grazie alla tua "astuzia"
            si
            é

            formata la colonna di gente che "ti vuole
            vedere

            in

            faccia".

            Non vedo come fanno ad icavolarsi loro sono
            dietro di me poichè procedono tutte a velocità
            lumaca ed io no
            ;)Prima o poi la colonna si ferma. E con gente come te in giro é MATEMATICO.Poi son ...azzi tuoi. :D
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Eccolo qui lo spaccone da tastiera. (rotfl)Ah quindi tu ti fai gonfiare come una zampogna,capisco..lascia il tuo indirizzo va :D
            Prima o poi la colonna si ferma. E con gente come
            te in giro é
            MATEMATICO.La colonna arriverà in ritardo,com'è matematico che sia....Mai fatto fare una colonna,che poi sarebbe un controsenso per uno che ama la velocità ;)
            Poi son ...azzi tuoi. :DMi piacciono le sfide :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Eccolo qui lo spaccone da tastiera. (rotfl)

            Ah quindi tu ti fai gonfiare come una
            zampogna,capisco..lascia il tuo indirizzo va
            :DLo vuoi davvero ? Registrati che ti mando un PM. Non sto scherzando.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Lo vuoi davvero ?Non lo farai,non ho buone intenzioni :D
            Registrati che ti mando un PM. Non sto scherzando.Non ti passa per la mente che sono già registrato,vero ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Lo vuoi davvero ?

            Non lo farai,non ho buone intenzioni :D
            Tu registrati , poi vediamo.

            Registrati che ti mando un PM. Non sto
            scherzando.

            Non ti passa per la mente che sono già
            registrato,vero ?
            :DQuindi usi questo nick solo per trollare e passare per coglione, ti comunico che ci sei riuscito da un bel pezzo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Tu fallo , poi ne riparliamo coniglio.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Dimmi tu quando ti posso mandare un PM.
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: aphex_twin
            Dimmi tu quando ti posso mandare un PM.anche ora ,li dovrebbero essere le 19.16 PM :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            CVD sei solo un coniglio.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Autoguida
            Come giá potevo immaginare sei il classico coniglio travestito da lupo.
        • Funz scrive:
          Re: Autoguida
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Funz

          tu non capisci la differenza tra un
          prototipo
          /

          dimostratore ed un'auto di serie,

          neh?

          Tu capisci che nessuno vuole rimanere accodato
          specie quando ha fretta ?parti dieci minuti prima, o resti accodato, semplice. Me ne sbatto di quello che vuoi.Ti ho comunque spiegato che un sistema automatico abolirebbe le code.Non ci credi, ignoranza tua.


          al contrario, come ti è già stato spiegato
          NON
          ci

          saranno più code perché non ci saranno più

          persone che rallentano

          Falso,ci saranno perchè tutti procederanno alla
          medesima velocità e perchè tutte le auto
          automatiche "ragioneranno" tutte alla stessa
          maniera.Tu non hai la minima idea di come funziona la fisica del traffico veicolare e di come si formano le code.Una colonna di auto che accelera e decelera all'unisono, sarebbe il non plus ultra, vorrebbe dire avere traffico al massimo della fluidità.

          che cambiano corsia

          all'improvviso senza segnalare

          seo orbo o cosa ?


          che ripartono in ritardo perché stavano
          guardando il
          cellulare...

          sono queste le azioni che causano ulteriori

          rallentamenti a quelli che seguono, e che
          oltre

          una certa intensità di traffico causano i

          rallentamenti e le code. Tutta roba ben nota
          ai

          tecnici.

          Ma fammi il favore,qui si parla di realtà non disono studi che vanno avanti da decenni, informati. Tu parli per sentito dire e in base ai tuoi preconcetti.
          formulette applicate ad automi che sesguono
          sempre gli stessi
          gesti.non hai capito il senso del discorso, ovviamente. una google car avrebbe una visione del traffico migliore di te sia a corto raggio, sia molti km più avanti.Tu immagina una colonna di auto che parte istantanteamente tutta assieme quando il semaforo diventa verde. E paragonala al disordine attuale con la gente che parte più o meno in ritardo, ingombra l'incrocio per più tempo e permette il deflusso di meno macchine nello stesso tempo.Un domani non ci sarà nemmeno più bisogno dei semafori, se le auto si coordineranno tutte tra loro.Ovviamente l'umano sarà estromesso dal processo.

          Le macchine automatiche andrebbero tutte

          all'unisono e si coordinerebbero tra loro.

          Quanto pensi che passerà prima dei tentativi
          d'intrusione ?che c'entra? E chi se ne fotte, visto che oggi c'è gente che si intrude in auto ubriaca. drogata e/o addormentata?
          C'è ben poco da coordinare se tutti quante fanno
          la stessa
          cosa.situazione attuale: un'auto si immette nel flusso, valutando malamente distanze e velocità di quelli che arrivano (o fottendosene)L'auto dietro rallenta per non cilindrarla, quella dietro ancora inchioda. Se non avviene un incidente, c'è comunque un rallentamento che si propaga all'indietro, e se il traffico è sostenuto si forma una coda.Tutta roba stra-nota, modellizzata e simulata al computer da decenni.Poi arrivi tu e scarti tutto in un secondo perché non ti piace / non capisci :p

          Al massimo dell'intensità del traffico

          rallenterebbero tutte ma non si fermerebbero

          mai.

          Certo,vallo a dire al proprietario che vuole
          immetersi in una corsia che sta ad aspetatre da
          ore perchè nessuno lo fa passareil flusso si adatterebbe automaticamente attorno al disturbo e lo annullerebbe, mentre com'è oggi si propagherebbe all'indietro causando rallentamenti a chi segue.


          non sarà possibile, non ci sarà nemmeno il

          volante proprio per evitare certe follie

          :p

          allora nessuno le comprerà,mi sembra ovvio,se unomi spiace, vorrà dire che andrai a piedi :p
          deve fare perennemente il passeggero tanto vale
          prendere sempre i mezzi pubblici e non ha più
          neanche le spese
          dell'auto.ottimo, tutta salute e soldi risparmiati :p

          solo se compri la Microsoft car :p

          sarà indifferente,come vedi dal link che ho
          postato poco più su nessuna auto è
          perfetta.già meglio del bug #1 attuale delle auto, ovvero quello che sta tra il sedile e il volante...

          il C4 è un optional o devi rivolgerti al tuo

          jihadista di fiducia?

          :p

          Sei sicuro che unabomber usava il C4 o
          semplicemente prodotti abbastanza comuni
          reperibili in commercio ? Guarda,ti basta anche
          una bombola di gaseh, ma se devi fare terrorismo per spaventare i potenziali acquirenti di google car, almeno fallo bene :p
          • Etype scrive:
            Re: Autoguida
            - Scritto da: Funz
            parti dieci minuti prima, o resti accodato,
            semplice. Me ne sbatto di quello che
            vuoi.Così come molti se ne sbatteranno di quello che vuoi tu e ti supereranno,la gente non ama essere uniformata,ricordalo.
            Ti ho comunque spiegato che un sistema automatico
            abolirebbe le
            code.Che è falso...
            Non ci credi, ignoranza tua. No ignoranza tua perchè non sostituiranno le strade a 2 corsie con quelle a 6 o 8 corsie e perchè tutte le auto ragioneranno tutte alla stessa maniera tanto da far pensare che ci sia un 90enne alla guida,la gente si stancherà e rinizierà a guidare manualmente :)
            Tu non hai la minima idea di come funziona la
            fisica del traffico veicolare e di come si
            formano le
            code.A quanto vedo neanche tu...
            Una colonna di auto che accelera e decelera
            all'unisono, sarebbe il non plus ultra, vorrebbe
            dire avere traffico al massimo della
            fluidità.Una colonna di auto con velocità variabili c'è già,per questo pure con traffico molto scorrevole non vedrai mai più di 2-3 auto una dietro l'altra,chiediti perchè. Con quelle a guida automatica invece sarà la prassi e non stai considerando l'aspetto umano,se prendi 10 veicoli che procedono alla medesima velocità magari 2 o 3 saranno disposti a fare il trenino ma gli altri no,te ne puoi accorgere già ora anche solo con 2 auto,alla prima occasione ti superano,perchè secondo te ? :D
            sono studi che vanno avanti da decenni,
            informati. Tu parli per sentito dire e in base ai
            tuoi
            preconcetti.Io ti parlo per esperienza ed è una cosa che puoi notare anche tu se hai la patente,a nessuno piace fare il trenino,alla prima occasione ti superanomtra l'altro l'essere umano non esegue un programma e non è disposto a fare l'automa.
            non hai capito il senso del discorso, ovviamente.Sei tu che non hai capito il senso del discorso,le formulette vanno bene per i computer non si applicano agli esseri umani,nessuno rispetta alla lettera i limiti di velocità che tra l'altro da anche sensazioni diverse rispetto ad andare al passo di lumaca. Quando la gente è abituata ad andare alla velocità che vuole col cavolo torna indietro,gli da fastidio.
            una google car avrebbe una visione del traffico
            migliore di te sia a corto raggio, sia molti km
            più
            avanti.A me non serve,tra l'altro non so se te sei reso conto ma stai facendo esattamente il giochetto di queste aziende come per l'iwatch,il loro scopo è vendere ed intortare il cliente...
            Tu immagina una colonna di auto che parte
            istantanteamente tutta assieme quando il semaforo
            diventa verdeTu immagina invece gente che ti supera allegramente se sei lento,come di norma succede.
            E paragonala al disordine attuale
            con la gente che parte più o meno in ritardo
            ingombra l'incrocio per più tempo e permette il
            deflusso di meno macchine nello stesso
            tempo.E tu sei convinto che tutta la massa sia disposta a fare il bravo cagnolino ubbidiente ? :D
            Un domani non ci sarà nemmeno più bisogno dei
            semafori, se le auto si coordineranno tutte tra
            loro.Allora si che avverrà una bella gara tra hacker,tipo "vediamo quanti incidenti riesco a far fare nel minor tempo possibile" è meno divertente quando qualcuno gioca con la tua vita vero ? :D
            Ovviamente l'umano sarà estromesso dal processo.Io francamente non ci vedo nulla da festeggiare,tutto sarà prevedibile e stai pur certo che come c'è stata l'attenzione verso PC e smarpthone per prenderne il controllo avverrà anche con le auto,con la differenza che qui parliamo di vite umane. Inizieranno i primi esperimenti per ingannare i sensori,per costringerle a manovre forzate,scherzetti agli incroci,ecc il crimine di certo non si farà sfuggire un'occasione così ghiotta :D
            che c'entra? E chi se ne fotte, visto che oggi
            c'è gente che si intrude in auto ubriaca. drogata
            e/o addormentata?Per intrusione non intendevo fisica ma che riescono a prendere il controllo della tua auto,in più non hai considerato altre cosette.
            situazione attuale: un'auto si immette nel
            flusso, valutando malamente distanze e velocità
            di quelli che arrivano (o
            fottendosene)eh ogni secondo guarda...ogni tanto devi forzare la mano altrimenti saresti li per ore,cosa che una guida automatica nnon è in grado di fare.
            L'auto dietro rallenta per non cilindrarla,ma come parli ? :D
            quella dietro ancora inchioda. Se non avviene un
            incidente, c'è comunque un rallentamento che si
            propaga all'indietro, e se il traffico è
            sostenuto si forma una
            coda.Che film hai visto ?
            Tutta roba stra-nota, modellizzata e simulata al
            computer da
            decenni.la realtà su vasta scala è ben altra cosa
            Poi arrivi tu e scarti tutto in un secondo perché
            non ti piace / non capisci
            :pSei tu che non capisci che avere comportamenti tutti uguali crea colonne e fastidi che solo pochi sono disposti a sopportare.
            il flusso si adatterebbe automaticamente attorno
            al disturbo e lo annullerebbe, mentre com'è oggi
            si propagherebbe all'indietro causando
            rallentamenti a chi
            segue.Sbagliato,la persona che vuole immettersi dalla strada laterale non passerà mai,questo perchè si è formata una bella colonna che procede tutta alla stessa velocità,quindi non c'è spazio per immettersi e quindi si sorbirà 50 auto prima di passare :D ...secondo te il conducente sarà così paziente ? :D
            mi spiace, vorrà dire che andrai a piedi :pNeanche per sogno,ogni cosa si può modificare e la modalità manuale sarà prevista :DPoi ci sono sempre le moto,vai a fare la guida automatca anche a quelle (rotfl)
            ottimo, tutta salute e soldi risparmiati :pSe devi andare a lavorare e non seri servito dai mezzi pubblici non è possibile,oltretutto è malvisto in ambito lavorativo.
            già meglio del bug #1 attuale delle auto, ovvero
            quello che sta tra il sedile e il
            volante...Quello non è un bug è una variabile :)
            eh, ma se devi fare terrorismo per spaventare i
            potenziali acquirenti di google car, almeno fallo
            bene
            :pUn anello per ghermirli tutti,voi ci siete dentro con tutte le scarpe :D
Chiudi i commenti