UK, l'Esercito perde i dati del suo personale

L'emorragia è iniziata 10 anni fa e non ha mai smesso

Roma – I dati di 600mila persone che negli ultimi 10 anni hanno sottoscritto il modulo per richiedere di entrare nell’esercito britannico sono andati perduti, finiti nelle mani di non si sa chi, qualcuno che ha saputo rubare il computer giusto al momento giusto.

Ci va giù pesante The Register nel ricostruire questa nuova ennesima vicenda di furto di dati personali conservati da pubbliche istituzioni britanniche, una vera e propria emorragia che negli ultimi tempi ha creato tanto scandalo quanto poco è stato fatto per risolverla.

A quanto pare un portatile con quei dati è stato rubato dall’automobile di un ufficiale della Marina. “Non è chiaro se i dati fossero cifrati o il laptop protetto da password – scrive l’ezine britannica – ma i dati sono composti da due database separati, uno dei quali parte dalla fine degli anni ’90”.

Nell’insieme ci sono dettagli per decine di migliaia di persone oggi nell’esercito, molti dei quali conditi da dettagli su numeri di conti correnti bancari, passaporti, codici fiscali, numeri di matricola e via peggiorando.

La prossima settimana il Governo riferirà alla House of Commons sull’accaduto.

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  • rover scrive:
    Re: Monopolio
    Sì, ma se poi la concorrenza offre a spron battuto il peggio di sè, come pensa di tenersi i clienti?
  • tizio scrive:
    Li consoco purtroppo
    Pessimo esempio di provider italiota:li ho conosciuti. Una massa di incompetenti e di approfittatori. Il peggiore ? Il titolare dell'azienda: uno che non sa neanche che razza di lavoro fa.Da recenti info semra che abbia chiuso o stia per chiudere. Fuggite ficnhe' siete in tempo.
    • nome scrive:
      Re: Li consoco purtroppo
      - Scritto da: tizio
      Da recenti info semra che abbia chiuso o stia per
      chiudere.
      Non sai quel che dici. Se fosse così l'ultima cosa che avrebbe fatto è chiudere le adsl, non trovi ?

      Fuggite ficnhe' siete in tempo.Appunto, da cosa... se la chiusura l'hanno già fatta loro ?Bravo, bella prova.
      • tizio scrive:
        Re: Li consoco purtroppo
        - Scritto da: nome
        - Scritto da: tizio

        Da recenti info semra che abbia chiuso o stia
        per

        chiudere.



        Non sai quel che dici. Se fosse così l'ultima
        cosa che avrebbe fatto è chiudere le adsl, non
        trovi
        ?




        Fuggite ficnhe' siete in tempo.


        Bravo, bella prova.
        Non sai quel che dici. Se fosse così l'ultima
        cosa che avrebbe fatto è chiudere le adsl, non
        trovi ?Quale parte di "stia per chiudere" e' poco chiara ?
        Appunto, da cosa... se la chiusura l'hanno già
        fatta loro ?La frase "Fuggite finche' siete in tempo" significa che e' inutile cercare di contattare il servizio di supporto o incazzarsi e cercare di risolvere. Ormai sono Ko.Cerca di non essere cosi' incazzoso e prevenuto. La mia intenzione era informativa.Cordialita'
      • Pippo scrive:
        Re: Li consoco purtroppo
        Con clienti come "tizio" capisco anche che ne avra' avuto le b-bip piene... ;) Comunque il provider ha mollato le DSL b-bip perchè ci rimetteva.Ora fa un altro mestiere; vende fonia all'ingrosso.
  • www scrive:
    problema azzeccato
    quelle dell'ultimo paragrafo sono parole sante.
  • devil64 scrive:
    E il coyote?
    BiBIP e Willy il coyote... ;)
  • pasquino scrive:
    Ha cambiato Business
    esistere esiste, ma a quanto ho capito ha cambiato business diventando una azienda B2B.La comunicazione del recesso ai clienti l'ha fatta alla casella email indicata nel contratto di attivazione.Che dire, ci ha levato le zampe prima di far la fine degli altri ?
    • signor ma svegliati| scrive:
      Re: Ha cambiato Business
      ma cos'e' una battuta o cosa?che fa quel sito b2b? ahahahah ha! ma se il sito lo avrebbe fatto meglio un ragazzino di 5 anni (da notare la parte in flash e' stata fatta con lo swish ad effetti base)e morto?io nemmeno sapevo che esisteva (per fortuna)ahahah b2b ahahah bella questa un' altra barzelletta?
    • antonello scrive:
      Re: Ha cambiato Business
      Il titolare dice che ha inviato la comunicazione nella quale spiega di recedere al contratto(la mail non è arrivata a nessuno a quanto vedo, e alla mia richiesta di averne copia non mi è stata inviata). A quel che ho capito e mi ha scritto (ho insistito con 50 chiamate senza risposta al suo cellulare, quindi mi ha mandato una mail) A quel che ho capito hanno tagliato tutti gli adsl senza telecom, perchè gli oneri a loro carico erano sconvenienti. Per certo si sono comportati da veri zoticoni. Per quelli che hanno ancora questo servizio: se ci cono problemi ti lasciano a piedi senza farsi sentire, cambiate subito.
      • domenico scrive:
        Re: Ha cambiato Business
        Anche io sono stato scollegato da BBIP senza alcuna comunicazione. Ho provato a controllare in questo istante la casella email bbip, e non c'è nulla di nulla. In ogni caso ho mandato la raccomandata per disdire il contratto, e fatto la richiesta per un nuovo allaccio.
        • BBipper scrive:
          Re: Ha cambiato Business
          bbip è da + di un anno che non fanno nuove attivazioni, e non rispondono telefonicamente e via mail... Cambiare non guasta... energit !
    • Lorenzo scrive:
      Re: Ha cambiato Business
      Ciao,io è da piu' di 6 mesi che attendo un rimborso per mancato allacciamento dell'offerta ADSL... come posso fare per sollecitare?GrazieL
      • MeMedesimo scrive:
        Re: Ha cambiato Business
        - Scritto da: Lorenzo
        Ciao,
        io è da piu' di 6 mesi che attendo un rimborso
        per mancato allacciamento dell'offerta ADSL...
        come posso fare per
        sollecitare?

        Grazie
        Lmi sa che te la pigli in culo....
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