Un anno di carcere per mailbombing

E' quello che rischia un programmatore fanatico dell'automobilismo che ha bombardato di email un'emittente tv per aver trasmesso una partita di baseball anziché una corsa che lui voleva vedere


New York (USA) – Si è dichiarato colpevole e sta tentando la via del patteggiamento Michael Melo, un fanatico delle corse automobilistiche NASCAR che ha ammesso di aver inviato più di mezzo milione di messaggi di posta elettronica alla Fox Entertainment. Un gesto di rabbia, ha spiegato, perché la prevista trasmissione di una corsa che voleva vedere è stata sostituita con la trasmissione di una partita di baseball alla quale, se ne deduce, non era interessato.

Il suo avvocato ha spiegato che Melo non è soltanto “un vivace appassionato” di automobili ma è anche uno smanettone che per colpire la Fox si è servito di un programma che lui stesso ha realizzato in preda alla rabbia. Il software ha inviato in automatico sei diversi messaggi ripetuti infinite volte tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio 2001. Messaggi che hanno invaso i sistemi dell’emittente.

Per questo il legale ha spiegato che Melo si è dichiarato colpevole di danno a sistemi informatici protetti, considerato un reato in Massachussets. La Fox, per difendersi dalle email, ha dimostrato di aver dovuto far ricorso alla chiusura di parte del proprio sito web.

L’azienda, che ha sostenuto di aver creduto di essere vittima di un attacco informatico in piena regola, ha chiesto un rimborso di almeno 36mila dollari: tanto sarebbe costato il “down” del proprio sito per quei giorni. Effetti si sarebbero avuti anche sulla normale corrispondenza degli utenti Fox con l’emittente.

Il legale di Melo ha dunque sostenuto che “non c’era intenzione di far danno” e che il proprio cliente “si dispiace per quanto accaduto”. Per l’accusa che pende sul suo capo, però, Melo ora rischia un anno di carcere.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    La mia opinione
    (mi pare di essere un po' in ritardo, ma scrivo lo stesso)Allora, il mio pensiero si riassume in alcuni punti.1) Madonna con questa cosa ci ha guadagnato pubblicità. Non ci vedo assolutamente niente di male... Come mai qualcuno usa questo argomento contro l'hacker/cracker o come lo si vuol chiamare che ha fatto questo? Se questa pubblicità non c'è stata o non conta nulla, pace. Se c'è stata pensatela come ad un effetto collaterale che la "ripaga" di questo "tremendo attacco" nei suoi confronti.2) Sono estremamente favorevole a tutti quei sistemi messi in pratica da alcuni musicisti e cantanti per scoraggiare il p2p... mettere in giro pezzi falsi, vietare la pubblicazione dei testi delle song sui siti (forse sembra strano, ma c'è chi lo ha fatto)... che non mettano in gioco faccende legali... Non perchè ho paura del tribunale, ma perchè sarebbero necessari controlli a tappeto e siamo già abbastanza dentro ad un "Grande Fratello" senza...3) Di solito dopo questi attacchi in 2 giorni è tutto di nuovo come prima, quindi non vedo perchè sclerare tanto... Non fanno tutti quei danni e sono divertenti. Il divertimento è sacro.4) Al momento in alcuni paesi il copyright dura 70 anni... Ovunque stanno cercando di allungare questa durata. Credete che sia per il bene degli autori o delle compagnie che sfruttano il prodotto (non dico case discografiche, perchè non si tratta solo di loro)?5) Non vendo o compro cd/dvd masterizzati. Mai. Se voglio una cosa che penso meriti essere comprata me la compro, se voglio sentirmi un paio di brani di un disco me li scarico. Se un mio amico vuole che gli masterizzo un cd glielo masterizzo. Gurano già abbastanza soldi nel mercato della musica senza che mi si metta anch'io.6) Ultima cosa (non c'entra niente ma volevo dirla :)) non ascolto Madonna ^^''''' Cmq il mio era un discorso in generale.Scusate, mi sono dilungata davvero troppo, lo so.
  • Anonimo scrive:
    IVA e altre considerazioni
    Tutti si scagliano contro le labels.Forse non sanno che la musica è gravata, alcontrario dei libri, da una pesante aliquota IVA.Inoltre, gran parte del prezzo di un CD (oggettivamenteeccessivo) è dato da costi di distribuzione e dallaremunerazione al negoziante.Ben venga la distribuzione di musica online, allora(vedi il servizio che sta per lanciare Apple), ma il p2pfraudolento non può avere futuro.
    • Anonimo scrive:
      Re: IVA e altre considerazioni
      - Scritto da: Anonimo
      Tutti si scagliano contro le labels.

      Forse non sanno che la musica è gravata, al
      contrario dei libri, da una pesante aliquota
      IVA.Quelli sono soldi che bene o male servono a rimpinguare le casse dello stato, non le tasche di qualche parassita.
      • Anonimo scrive:
        Re: IVA e altre considerazioni
        E il costo del supporto dove lo mettiamo? Ma lo sapete quanto costa un cd alla produzione? Io no, ma sarei sospreso se superasse i 50 centesimi compresa la stampa di quei ridicoli foglietti che ci mettono dentro. Ho 40 anni, fra un po' inizierà la presbiopia e non comprerò più CD, fanculo. Viva gli LP!
    • Anonimo scrive:
      Re: IVA e altre considerazioni
      [cut]
      ma il p2p fraudolento non può avere futuro....hahahahahahahhahahahahahahhh:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
  • Anonimo scrive:
    INVIDIA
    Leggo troppi commenti che paiono ispirati piùda malsana invidia nei confronti di cantanti famosie case discografiche che da qualunque riflessione razionale.Per non parlare del terrore di dover tornare a pagareper ascoltare musica!Inoltre, cose tipo "andate a lavorare nei campi" non rendono certo onore agli utenti della rete...A proposito: che ci fate voi sul forum?A lavorare, zappaterra!
    • cico scrive:
      Re: INVIDIA
      Mi sembra che tu stia tralasciando bellamente tutte lecose dette in merito alle modalità di attuazione ditali controlli.
    • Anonimo scrive:
      Re: INVIDIA
      - Scritto da: Anonimo
      Leggo troppi commenti che paiono ispirati più
      da malsana invidia nei confronti di cantanti
      famosi
      e case discografiche che da qualunque
      riflessione
      razionale.Certo certo. Invidio anche i rapinatori di banca perche' fanno soldi senza lavorare proprio come Madonna e la sua cricca.
    • Akiro scrive:
      Re: INVIDIA

      Leggo troppi commenti che paiono ispirati più
      da malsana invidia nei confronti di cantanti
      famosi
      e case discografiche che da qualunque
      riflessione
      razionale.uahhahaha invidia... ma per piacere...lasciamo perdere.
      Per non parlare del terrore di dover tornare
      a pagare
      per ascoltare musica!prima di pagare devono rendere illegali anke le registrazioni dalla radio...
      A proposito: che ci fate voi sul forum?
      A lavorare, zappaterra!sono in vacanza, me lo merito... e tu?se vedum
  • Anonimo scrive:
    E' una PUTTANA
    Come da subject
  • Anonimo scrive:
    Pensate alle cose seria va.....
    Pensate agli assassini, ai pedofili ai rapitori,contro quelli si che c'e' da indignarsi, altroche' qualche semplice ragazzo che scarica un mp3 di una cantante che gia' guadagna 100miliardi all'anno.Ormai qui uno che copia una canzone sempre un assassino.Ma per favore.....Ma copiate quanto volete in liberta'....basta che non ammazzate nessuno e non private qualcuno della propria liberta'!Viva il p2p !Lunga vita al p2p e agli scaricatori di mp3 e film !Bye
  • Anonimo scrive:
    Cantanti, andate a lavorare!
    Gente pagata milioni di euro per non fare un cavolo dalla mattina alla sera.Ed è proprio vero che in Italia, se c'è gente che li difende come sembra da alcuni post, c'è pieno di artisti e poeti.ANDATE A ZAPPARE LA TERRA PER 10 ORE AL GIORNOwlfecls
    • Anonimo scrive:
      Re: Cantanti, andate a lavorare!
      Sottoscrivo! Sono solo dei parassiti della società. Sanguisughe miliardarie che vogliono spremerci fino all'ultima goccia di sangue.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cantanti, andate a lavorare!
      CONFERMO E SOTTOSCRIVO TUTTO !A zappare dovete andare dalle 4 del mattino alle 10 di sera !
  • Akiro scrive:
    uahhaha
    tra l'altro fa pure skifo il singolo...neanke gratis lo voglio.
  • Anonimo scrive:
    Ecco come appariva il sito
    Hacker allegroni daiiiiiiiiii :-)http://www.thesmokinggun.com/archive/madonnasplash1.html
  • LockOne scrive:
    Questa e' pure tracotante. Mah.
    ora, io voglio dire, capisco che madonna sia seccata riguardo al p2p. non sono un economista, posso sbagliare, ma il fenomeno potra' alleggerire le tasche della poverella di, chesso', svariate migliaia di dollari.ma dico io, che senso ha questa tracotanza? che senso ha mettersi a dire "che [bip] credi di fare"? chi le ha dato un consiglio cosi' avveduto? non si rende conto che questo e' solo una calamita per tutti i ragazzini smanettoni della rete?la signora in questione, come tutti gli artisti (diciamo), pensi a guadagnare i soldi calcando le scene, e lavorando (massi', lavorando!) dietro ai live show. perche' e' da qui che usciranno i guadagni per gli artisti (ari-diciamo) in futuro. per quel che mi riguarda, la produzione pseudoartistica della tipa e' talmente lontana dall'accettabilita' che nemmeno spreco banda con winMX, per costei.quanto alle leggi che tutelano il diritto d'autore allo stato attuale, perpetuando rendite miliardarie per chi non lavora, quelle son leggi chiaramente ingiuste. certo, poi una magari fa pure la furbetta e viene a dirci "che [bip] credi di fare". ma certo, ciccia, hai capito tutto, tu.
    • Anonimo scrive:
      Re: Questa e' pure tracotante. Mah.
      Che Madonna non sia un esempio di simpatia penso sia ormai di dominio pubblico :-)Chissa' magari rientra tutto nei loro piani pubblicitari... che ne sappiamo noi comuni mortali (leggi vacche da mungere)Certo e' che una frase del genere e' un chiaro invito, una sfida bella e buona agli hacker di tutto il pianeta.IMHO, sarebbe bene che certi stratagemmi vengano condivisi e concordati con gli hoster del sito in modo che attivino adeguate misura di monitoraggio oltre a quelle richieste dal buonsensoComunque... ben gli sta :-)Claudio
    • Anonimo scrive:
      Re: Questa e' pure tracotante. Mah.
      - Scritto da: LockOne
      ora, io voglio dire, capisco che madonna sia
      seccata riguardo al p2p. non sono un
      economista, posso sbagliare, ma il fenomeno
      potra' alleggerire le tasche della poverella
      di, chesso', svariate migliaia di dollari.
      ma dico io, che senso ha questa tracotanza?
      che senso ha mettersi a dire "che [bip]
      credi di fare"? chi le ha dato un consiglio
      cosi' avveduto? non si rende conto che
      questo e' solo una calamita per tutti i
      ragazzini smanettoni della rete?Mi sembra che quello di "infettare" le reti p2p con file vuoti, o il cui contenuto non corrisponde al nome sia l'unico metodo intelligente per combattere lo scambio illegale di file che le case disografiche hanno trovato fino ad ora.
  • Anonimo scrive:
    defacements
    http://www.zone-h.org/en/defacements/view/id=232146/
  • Anonimo scrive:
    cmq era passato in analogico
    ho notato che il livello di registrazione delle tracce era molto al di sotto della media.....e madonna non fa un album così....quindi, probabilmente è stato passato in analogico, per tanto: molto meglio il cd origginale (a livello qualitativo....è ovvio che se c'è gente che dice che gli mp3 128 si sentono bene..........)
    • Anonimo scrive:
      Re: cmq era passato in analogico
      Fino a prova comtraria un passaggio CD - Canale Analogico - MP3 , se il Canale Analogico e' di buona qualita' e con strumenti Hi-Fi ( e non dico i compatti del cavolo che si vendono negli Iper-Mercati ), ti posso assicurare se la compressione non e' "bastarda", NON noti la differenza !!L'analogico se usato con conoscenza degli strumentoi e con gli strumenti idonei e di un certo livello risulta avere qualita' anche superiore a certi "sistemi" digitali ! Il vero probelema e' il costo: con i prodotti digitali, con "pochi" euro si riesce ad ottenre un prodotto che riproduce con una discreta qualita', a differenza dell'analogico che con una spesa minima si hanno dei prodotti con una resa pessima; ma con lo salire dei prezzi le differenze diminuiscono e in alcuni casi si eguagliano se non adirittura l'A supera il D.ByEByE
      • Anonimo scrive:
        Re: cmq era passato in analogico
        - Scritto da: Anonimo
        Fino a prova comtraria un passaggio CD -
        Canale Analogico - MP3 , se il Canale
        Analogico e' di buona qualita' e con
        strumenti Hi-Fi ( e non dico i compatti
        del cavolo che si vendono negli Iper-Mercati
        ), ti posso assicurare se la compressione
        non e' "bastarda", NON noti la differenza !!

        L'analogico se usato con conoscenza degli
        strumentoi e con gli strumenti idonei e di
        un certo livello risulta avere qualita'
        anche superiore a certi "sistemi" digitali !

        Il vero probelema e' il costo: con i
        prodotti digitali, con "pochi" euro si
        riesce ad ottenre un prodotto che riproduce
        con una discreta qualita', a differenza
        dell'analogico che con una spesa minima si
        hanno dei prodotti con una resa pessima; ma
        con lo salire dei prezzi le differenze
        diminuiscono e in alcuni casi si eguagliano
        se non adirittura l'A supera il D.

        ByE


        ByEL'analogico l'ho sbattuto via da tempo dal mio studio di mastering ormai. Con Sonic Solutions e un TC System 6000 credo proprio di essere a posto per i prossimi 10 anni. (48 bit floating point)Byez
  • Anonimo scrive:
    Hahaha...
    Ben ti sta! :)W il file sharing!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hahaha...
      Tra l'altro, ho trovato l'album completo su html, mp3 @ 192 Kbps, perfetti ...Complimenti, Madonna, bell'album !
  • Anonimo scrive:
    HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
    Hahahahahahahahaha....Ma ve la immaginate la riunione col discografico che aveva avuto l'ideona, Madonna, quelli dell'etichetta, i gestori del sito?Madonna che cosa sarà volato di bestemmie e insulti...Direi Madonna 1 Rete 1 PALLA AL CENTRO!!!!P.S. Tanto noi sappiamo chi vince!! :-)))))))))))
    • Anonimo scrive:
      Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
      Non esultiamo comunque troppo per qualcosa che in fondo è illegale checchè se ne dica.Un minimo..Crazy
      • Anonimo scrive:
        Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Non esultiamo comunque troppo per qualcosa
        che in fondo è illegale checchè se ne dica.Se una cosa e' illegale ma giusta e' la legge che va cambiata.
        • Anonimo scrive:
          Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Non esultiamo comunque troppo per qualcosa

          che in fondo è illegale checchè se ne
          dica.

          Se una cosa e' illegale ma giusta e' la
          legge che va cambiata.
          ma la legge è ingiusta perchè protegge il diritto degli autori a essere pagati per quello che fanno? Se le case discorgrafiche sono poco oneste con i loro autori è un problema degli autori, se i cd sonoc ari comunque è un diitto della casa discografica fare il prezzo che vuole, se l'utente non ha i soldi non compra il cd e ascolta musica per radio. Se io non posso permettermi il vestito firmato o la macchina di lusso non la rubo, se non posso permettermi la musica non la rubo, se chi si lamenta tanto fosse al posto di madonna sarebbe d'accordo con lei.
          • Anonimo scrive:
            Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
            - Scritto da: Anonimo

            Se una cosa e' illegale ma giusta e' la

            legge che va cambiata.Quest'uomo ha ragione!
            Se io non posso permettermi il
            vestito firmato o la macchina di lusso non
            la rubo, se non posso permettermi la musica
            non la ruboSe non posso permettermi il vestito firmato me ne compro non firmato, se non posso permettermi la macchina di lusso mi faccio l'utilitaria o mi faccio dare un passaggio dall'amico che ce l'ha. Se non posso permettermi il cd originale mi accontento di una copia :)firmato: yuptost[Quande è che punto informatico si deciderà a rimettere li nick anche per gli utenti non registrati?]
      • Anonimo scrive:
        Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Non esultiamo comunque troppo per qualcosa
        che in fondo è illegale checchè se ne dica.

        Un minimo..beh, se la sono cercata ... come andare da Riina e dirgli "ehy, finocchio, lo sai che sei un figghiodebbotthana?" magari nel suo covo ... :-D
    • Anonimo scrive:
      Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!

      P.S. Tanto noi sappiamo chi vince!!
      :-)))))))))))vince il marketing.
    • Anonimo scrive:
      Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
      Un grazie di cuore a chiunque sia stato (anche se non leggerà mai sto post ;))Amo queste cose.Ma han lasciato una qualche firma sull'homepage crackata?Oppure sapete dove posso vedere il defance, pls?Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Un grazie di cuore a chiunque sia stato
        (anche se non leggerà mai sto post ;))
        Amo queste cose.

        Ma han lasciato una qualche firma
        sull'homepage crackata?
        Oppure sapete dove posso vedere il defance,
        pls?http://www.zone-h.org/defaced/2003/04/19/www.madonna.com/In pratica ogni link e'(era) un collegamento un cd completo, tra cui l'album completo(che mi pare non fosse ancora uscito per la vendita il 19/4 e i vari cdsingoli completi, remixes e radio mixes vari)Io la notizia l'ho avuta poco dopo l'accaduto e la notte stessa ho provato ad andare su madonna.com ma era irraggiungibile.Tutto sommato mi ha fatto sorridere la cosa.--Don't underestimate the power of PsEmu
    • Anonimo scrive:
      Vince Madonna 3 a 0
      Tutta pubblicità gratuita per Madonna... inoltre vorrei farti notare che qui in questo forum siete in meno di una decina in tutto ad approvare il defacement...Be' se ancora non lo sai, Madonna e' quella che e' perche' ha venduto fino ad ora milioni di dischi (ovvero: milioni di persone li hanno anche comprati). E ora ne vendera' altrettanti, grazie a questa pubblicita' gratuita. E anche alle canzoni, ovviamente. Perche' se non fossero delle buone canzoni nessuno si sognerebbe di copiarle, no? ;-)E gia' che ci siamo, qualcuno per caso conosce invece il nome del cracker che ha effettuato il defacement? Macche', quello e' costretto ad essere anonimo in eterno, perche' sa di essere dalla parte del torto... e come fate voi tutti a fidarvi di qualcuno che non sapete nemmeno che faccia abbia e che puo' in qualunque momento colpirvi al cuore del vostro sudato lavoro (perche' scrivere canzoni di successo e' un lavoro, e anche molto importante dal punto di vista sociale, che vi piaccia oppure no)?E per favore non arrocarti il diritto di essere tu rappresentativo della rete... perche' con il tuo post hai dimostrato di non aver capito proprio niente della rete. Se vuoi capire cosa e' veramente la rete, ti do' un consiglio: guarda la tua immagine riflessa in uno specchio, e capirai finalmente chi e' Madonna.- Scritto da: Anonimo
      Hahahahahahahahaha....
      Ma ve la immaginate la riunione col
      discografico che aveva avuto l'ideona,
      Madonna, quelli dell'etichetta, i gestori
      del sito?

      Madonna che cosa sarà volato di bestemmie e
      insulti...

      Direi Madonna 1 Rete 1 PALLA AL CENTRO!!!!

      P.S. Tanto noi sappiamo chi vince!!
      :-)))))))))))
      • Anonimo scrive:
        Re: Vince Madonna 3 a 0
        Tu non hai capito proprio NULLA caro mio.Ormai sono stufo di ridire sempre le stesse cose, quindi non spreco ulteriore tempo per gente come te.Potrei stare qui ore ad elencarti quante amenita' e stupidita' hai detto.Un grazie anche da parte mia a questo hacker
        • Anonimo scrive:
          Re: Vince Madonna 3 a 0
          caro il mio bel "no global" figlio di papà che sipermette di giudicare le idee (in questo casoassolutamente non "stupide") degli altri... goditi il p2p finchè riesci (cioè al massimo unpaio d'anni), scaricati pure gratis le songs dalla rete ma per piacere abbi ilbuon gusto di non offendere chi, giustamente,difende il lavoro di chi fa della musica la propriaprofessione.file sharing=furto, fin troppo spesso.Gabriele
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo
            file sharing=furto, fin troppo spesso.Beh, non commettiamo comunque l'errore di criminalizzare il file sharing, che e' in fondo nient'altro che un mezzo e ha certamente i suoi pregi, se usato bene (un po' come i dialer, se vengono proposti in maniera chiara e onesta possono in certi casi diventare un buon strumento di transazione). A volerla dire tutta, il fatto e' che il mondo sta rapidamente cambiando, e le tecnologie della rete hanno ribaltato tutti gli schemi cui fin'ora eravamo abituati. E' importante, molto importante che siano prima di tutto coloro che fanno parte del mondo artistico a capirlo e ad usare tutta la loro intelligenza per assecondare questa rivoluzione modificando la loro strategia. Madonna gode della mia stima perche' oltre che artista e' manager di se' stessa, ed e' la cosa migliore, in un mondo sempre piu' condizionato dalla rete, strumento ideale per chi ha capacita' e voglia di lavorare (mai sentito parlare di siti personali? Quello di Madonna cosa credete che sia?). Con il tempo e con l'esperienza (anche questa del defacement e' un'esperienza) sono assolutamente sicuro che anche lei capira' cosa deve fare. O meglio, cosa dovranno fare tutti gli artisti a livello globale: prima i clienti, poi il prodotto. E non il contrario. Come sta facendo ad esempio Peter Gabriel (con il so progetto www.od2.com)Ciao
            Gabriele
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo
            caro il mio bel "no global" figlio di papà
            che si
            permette di giudicare le idee (in questo caso
            assolutamente non "stupide") degli altri...
            goditi il p2p finchè riesci (cioè al massimo
            un
            paio d'anni), scaricati pure gratis le songs
            dalla rete ma per piacere abbi il
            buon gusto di non offendere chi, giustamente,
            difende il lavoro di chi fa della musica la
            propria
            professione.
            file sharing=furto, fin troppo spesso.
            GabrieleMavafancul, non meriti neanche il tempo di risponderti seriamente!
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo
            caro il mio bel "no global" figlio di papàsorvolerei su questa introduzione che mi pare quanto meno superflua...
            che si
            permette di giudicare le idee (in questo caso
            assolutamente non "stupide") degli altri... su questo ti do ragione, tu hai assolutamente il diritto di dire come la pensi indipendentemente dal fatto che si possa non cocordare...
            goditi il p2p finchè riesci (cioè al massimo
            un
            paio d'anni)questa mi pare propria una bella cavolata!! cosa intendi dire?che fra pochi anni ci potranno impedire di usare i software che ci pare sui nostri computer o controllare quali dati scambiamo, scarichiamo o trasferiamo attraverso la rete?? se credi veramente questo e ne sei anche contento ti consiglio di rifletterci su un pochino più attentamente....
            abbi il
            buon gusto di non offendere chi, giustamente,
            difende il lavoro di chi fa della musica la
            propria
            professione.non credo sia il caso di farne una disputa fra categorie di persone: tu musicista contrario a prescindere a qualunque tipo di scambio via rete,io o altri utenti squattrinati che per ascoltarsi una canzone non sono disposti a spendere 25 euro nel cd ma preferiscono scaricarsela da kazaa...e poi ti assicuro che se il disco mi piace davvero poi me lo compro!!
            file sharing=furto, fin troppo spesso.questo, scusami se mi permetto, è un bell'esempio di ottusità...emanuele
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            goditi il p2p finchè riesci (cioè al
            massimo un paio d'anni)

            questa mi pare propria una bella cavolata!!
            cosa intendi dire?
            che fra pochi anni ci potranno impedire di
            usare i software che ci pare sui nostri
            computer?Certamente sì, in un futuro assai prossimo.Tra le altre, IBM e Microsoft stanno lavorandoproprio su questo. Chiaramente, questi dispositiviche troveranno spazio nelle schede madre deifuturi PC saranno aggirabili, ma in maniera sempremeno semplice e prevedibile, scoraggiando cosìgran parte delle transizioni p2p (che non sono effettuate da hackers ma da utenti meno esperti).o controllare quali dati scambiamo,
            scarichiamo o trasferiamo attraverso la
            rete?? Questo succede già, vedi notizie di oggi supunto informaticose credi veramente questo e ne sei
            anche contento ti consiglio di rifletterci
            su un pochino più attentamente....Ovviamente ne sono contento, dato che nonintendo rubare copyrights a nessuno, ma pagareil giusto (99c per un singolo è un buon inizio)per un download autorizzato. In più...Se facessi l'agricoltore e producessi frutta, avreiil diritto di chiamare la polizia e fare arrestare uneventuale ladro colto in flagranza.Invece produco musica ed esigo le medesime tutele.Chiedo troppo?
            tu musicista contrario a prescindere a
            qualunque tipo di scambio via rete,
            io o altri utenti squattrinati che per
            ascoltarsi una canzone non sono disposti a
            spendere 25 euro nel cd ma preferiscono
            scaricarsela da kazaa...ho risposto sopra. per il futuro mi auguro di vendere i miei brani SOLOsulla rete, dato che ci guadagno molto di più e l'utente finale spende molto meno (a 3? ci puoi arrivare, suvvia).

            file sharing=furto, fin troppo spesso.

            questo, scusami se mi permetto, è un
            bell'esempio di ottusità...perchè? argomentare.Non è furto SOLO nel caso di scambi di materialenon protetti da copyright.gabriele
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            Chiedo troppo?Se pretendi di delegare ad organi noncompetenti la fase di ricerca delle provedi un reato direi proprio che chiedi troppo.Chiedi troppo anche se pretendi chegli organi preposti alla ricerca delleprove non partano dal principio diinnocenza mettendo sotto controllol'intera popolazione.Sveglia, siamo nel 2003 e dopo secoli dibattaglie abbiamo dei diritti fondamentaliche valgono più delle tue canzonette.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            Se pretendi di delegare ad organi non
            competenti la fase di ricerca delle prove
            di un reato direi proprio che chiedi troppo.Nessuno ha parlato di modalità.Le "prove del reato" andranno ovviamente ricercateda quelli che saranno designati come organi competenti.
            Chiedi troppo anche se pretendi che
            gli organi preposti alla ricerca delle
            prove non partano dal principio di
            innocenza mettendo sotto controllo
            l'intera popolazione.Nessuno ha parlato di controlli a tappeto,ma di controlli specifici sulle transizioni p2p.
            Sveglia, siamo nel 2003 e dopo secoli di
            battaglie abbiamo dei diritti fondamentali
            che valgono più delle tue canzonette.Nel 2003 abbiamo tra gli altri il diritto fondamentaledi essere retribuiti per il nostro lavoro.Mi sembra che in troppi vogliano mascherareil desiderio (illegittimo) di scaricare musica a sbafocon proclami "di principio" come questo.E quest'ultima frase è un autentico capolavorodi gratuità.Gabriele
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            Nel 2003 abbiamo tra gli altri il diritto
            fondamentale
            di essere retribuiti per il nostro lavoro.si, diritto ad una giusta retribuzione.di solito gli esercizi commerciali hanno margini dal 10 al 30% (pochissimi!), spiegami se la retribuzione in campo musicale è giusta come fanno le major a sopravvivere conla pirateria all'80% stimata (in realtà molto di più).fare cartello per prendere per il naso i consumatori ed imporre prezzi ingiustificati non è ancora un diritto, è tuttora un reato per cui spesso le major sono state condannate emultate (ma dato che la legge è uguale per tutti ma alcuni sono più uguali di altri le "punizioni" sono state solo formali, praticamente ridicole, chissà perchè con chi ha i soldi...)
            Mi sembra che in troppi vogliano mascherare
            il desiderio (illegittimo) di scaricare
            musica a sbafo
            con proclami "di principio" come questo.rubare è sempre rubare, ma almeno i seguaci del p2p possono dire con sicurezza che sono stati i discografici a cominciare: prima viene il brano, poi viene la copia!E poi il p2p si paga: banda, computer, supporti di masterizzazione...hai per caso idea di quanti illustri poveracci geniali hanno lavorato per costruire macchine da svariati Mflop, per mettere in piedi la rete telefonica, per fare ricerca di materiali scrivibili, per inventare il laser, per dare corpo alle teorie matematiche del calcolo automatico?per me i contenuti multimediali di madonna in confronto sono bazzecole, giusto un plus in più che mi convince a spendere qualche soldo di più nel campo dell'hig tech, che sarà poi utilizzato per ricerca, non viceversa!
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            E poi il p2p si paga: banda, computer,
            supporti di masterizzazione...
            hai per caso idea di quanti illustri
            poveracci geniali hanno lavorato per
            costruire macchine da svariati Mflop, per
            mettere in piedi la rete telefonica, per
            fare ricerca di materiali scrivibili, per
            inventare il laser, per dare corpo alle
            teorie matematiche del calcolo automatico?touchè... un po' di sano umorismo ogni tanto nonguasta :-))
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            touchè... un po' di sano umorismo ogni
            tanto non
            guasta :-))non era mica umorismo, se tramite il p2p una canzone mi viene a costare 50 c causa le atrezzature che mi servono per scaricarla ho:1) pagato un prezzo equo2) finanziato le tlc, i produttori di semiconduttori, gli istituti di ricerca, le universitàin pratica pago chi quei soldi se li merita, cioè i cervelloni ed imprenditori che mi mettono in condizione tramite i loro magnifici strumenti di aumentare la qualità della vita potendo comunicare con chi mi pare, per lavoro, emergenza, curiosità, necessità, crescita personale, di raggiungere informazioni, formazione e contenuti (tra cui la musica di madonna è una piccola goccia nel mare)se invece mi compro un CD pago 20 ? per 10 canzoni di cui 4 a dire tanto belle pago un prezzo ingiusto mi rendo complice e/o vittima di un reato, cartello economico a danno dei consumatori (a proposito, chi difende quei prezzi commette in effetti apologia di reato, anche essa un reato, almeno in alcuni paesi dato che le condanne ci sono già state in molti paesi...)si, in effetti tutto questo mi fa ridere, pensando come chi ha i mezzi riesca sempre a trovarsi dalla parte della ragione anche quando è nel torto conclamato, come nella favola del lupo e dell'agnello... ma è un riso amaro
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            mi sa che hai detto una bella cosa!!!Gli sta bene a sta Madonna!!!anzi....aspetta che mi cerco i suoi mp3 ;) ... anzi no.... non i piacciono le sue ultime songs :P
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            Nessuno ha parlato di modalità.
            Le "prove del reato" andranno ovviamente
            ricercate
            da quelli che saranno designati come organi
            competenti. Appunto, certe leggi cerrcano di designarela SIAE/RIAA/whatever come organi perricercare tali prove.no way!

            Chiedi troppo anche se pretendi che

            gli organi preposti alla ricerca delle

            prove non partano dal principio di

            innocenza mettendo sotto controllo

            l'intera popolazione.

            Nessuno ha parlato di controlli a tappeto,
            ma di controlli specifici sulle transizioni
            p2p.Ecco, se non ti fosse noto, stanno cercandodi fare passare leggi per garantire la possibilitàdi fare controlli a tappeto con la scusa difarne di mirati.Ergo: immediatamente li faranno a tappeto,magari non la RIAA ma altri organi tipo NSAecc.no way!

            Sveglia, siamo nel 2003 e dopo secoli di

            battaglie abbiamo dei diritti fondamentali

            che valgono più delle tue canzonette.

            Nel 2003 abbiamo tra gli altri il diritto
            fondamentale
            di essere retribuiti per il nostro lavoro.Diritto fondamentale che sta un bel pezzodietro a una lunga graduatoria di dirittifondamentali ben più importanti.
            Mi sembra che in troppi vogliano mascherare
            il desiderio (illegittimo) di scaricare
            musica a sbafo con proclami "di principio"
            come questo.Io con quello che sembra a te ci faccio labirra, a casa mia ci sono quasi 300 CD_originali_ almeno una ventina sonostati comperati due volte perchè me lihanno rubati dalla macchina (ed hai tempinon si usava farsi una copia da tenere perl'auto), mi sbatte assai del pi-tu-pi, mipreoccupa invece che lobby di poterestringano il cerchio utilizzando comegrimaldello argomenti del piffero comequello del pi-tu-pi
            E quest'ultima frase è un autentico
            capolavoro
            di gratuità.L'unica gratuità che vedo è quella chedimostri tu nel valutare la questioneaccomunandomi ad uno smanettonecoi capelli lunghi che scarica tutto ilgiorno MP3.
          • Abacus scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo
            Diritto fondamentale che sta un bel pezzo
            dietro a una lunga graduatoria di diritti
            fondamentali ben più importanti.scusami va bene tutto....ma la graduatoria dei diritti fondamentali me la spieghi? allora son fondamentali o no? perchè se son fondamentali sono tutti allo stesso livello. Nella costituzione si tutela il diritto all'equa retribuzione, il diritto di proprietà, il diritto di protesta e di manifestazione di pensiero. Tutti questi diritti sono sullo stesso livello. Si tratta solo di farli convivere in maniera civile. Fra l'altro siamo in un economia di mercato...per far chiudere le case discografiche, non serve il p2p basta non comprare più i loro dischi anche solo per 1 anno. Se c'è gente che continua a comprarli nonostante tutto vuol dire che poi non stiamo così male...
          • cico scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            scusami va bene tutto....ma la graduatoria
            dei diritti fondamentali me la spieghi?
            allora son fondamentali o no? perchè se son
            fondamentali sono tutti allo stesso livello.ok, diciamo che parlare di graduatoria è sbagliato(anche se credo che alcuni diritti siano più importantidi altri)
            Nella costituzione si tutela il diritto
            all'equa retribuzione, il diritto di
            proprietà, il diritto di protesta e di
            manifestazione di pensiero. Tutti questi
            diritti sono sullo stesso livello. Si tratta
            solo di farli convivere in maniera civile. se arrivi al punto di togliere, o limitare, un dirittoper farne valere un altro o non li stai facendoconvivere (e quindi quella legge è sbagliata),oppure stai implicitamente dando una scaladi importanza ad un diritto.
            Fra l'altro siamo in un economia di
            mercato...per far chiudere le case
            discografiche, non serve il p2p basta non
            comprare più i loro dischi anche solo per 1
            anno. Se c'è gente che continua a comprarli
            nonostante tutto vuol dire che poi non
            stiamo così male...Io non voglio fare chiudere le case discografiche, mi piacerebbe che operassero in un altro modo ma si sa,così è il mercato.Quello che non tollero è che per garantire i loro profittisi cerchi bellamente di passare sopra concetti quali lapresunzione di innocenza.Ma sono sempre più convinto che non si tratti neppure digarantire il diritto di proprietà, piuttosto quello di farepassare leggi che permettano di controllare completamentel'informazione e le persone utilizzando il diritto di proprietàcome "scusa".Paranoico ?Forse, ma non vorrei mai trovarmi ad avere ragionein merito a queste ipotesi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo
            caro il mio bel "no global" figlio di papà
            che si
            permette di giudicare le idee (in questo caso
            assolutamente non "stupide") degli altri...
            goditi il p2p finchè riesci (cioè al massimo
            un
            paio d'anni), scaricati pure gratis le songs
            dalla rete ma per piacere abbi il
            buon gusto di non offendere chi, giustamente,
            difende il lavoro di chi fa della musica la
            propria
            professione.Non essere ridicolo: i veri artisti non hanno nulla da ridire contro il file sharing. Gli unici che si scagliano in tutti i modi contro la rete sono i fenomeni da baraccone nelle mani dei discografici (come Madonna) che, poverini, vedono minacciate le loro collezioni di Ferrari e temono che prima o poi saranno addirittura costretti a SUONARE DAL VIVO o sparire per sempre.
            file sharing=furtoCazzate.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0

            Non essere ridicolo: i veri artisti non
            hanno nulla da ridire contro il file
            sharing. chi? vogliamo i nomi di cotanti "veri artisti"...Eminem, ad esempio? :-))
            Gli unici che si scagliano in tutti i modi
            contro la rete sono i fenomeni da baraccone
            nelle mani dei discografici (come Madonna)Madonna è un discografico

            file sharing=furto

            Cazzate.questo è un tuo parere, espresso in stile "gerarca fascista".purtroppo (per te) è la LEGGE e verrà sempre più fattaapplicare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo


            file sharing=furto



            Cazzate.

            questo è un tuo parere, espresso in stile
            "gerarca fascista".I gerarchi fascisti stai tranquillo ma stanno tutti dalla tua parte.
            purtroppo (per te) è la LEGGE e verrà sempre
            più fatta applicare.Quanto piu' verra' fatta applicare tanto prima montera' la rivolta degli utenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0


            purtroppo (per te) è la LEGGE e verrà
            sempre

            più fatta applicare.

            Quanto piu' verra' fatta applicare tanto
            prima montera' la rivolta degli utenti.beh allora rivoltiamoci anche contro tassee ragazze che se la tirano... MA VAAAAA!Sei un ben triste Don Chisciotte, per di piùschierato dalla parte sbagliata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            - Scritto da: Anonimo



            purtroppo (per te) è la LEGGE e verrà

            sempre


            più fatta applicare.



            Quanto piu' verra' fatta applicare tanto

            prima montera' la rivolta degli utenti.

            beh allora rivoltiamoci anche contro tasseLe tasse, se non vengono usate in modo fraudolento, sono un metodo piu' che giusto per redistribuire la ricchezza. Non e' un caso che chi sta dalla parte dei ricchi (tu) sia anche contrario alle tasse.
            Sei un ben triste Don Chisciotte, per di più
            schierato dalla parte sbagliata.Certo certo. Per la gente come te la parte giusta sta sempre all'altezza del deretano dei piu' potenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0


            beh allora rivoltiamoci anche contro tasse

            Le tasse, se non vengono usate in modo
            fraudolento, sono un metodo piu' che giusto
            per redistribuire la ricchezza. Non e' un
            caso che chi sta dalla parte dei ricchi (tu)
            sia anche contrario alle tasse.
            hey bello se quoti qualcosa quotalo per intero...hai dimenticato un pezzo... e stravolto il significato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Vince Madonna 3 a 0
            Trovo giusto il p2p visto che gli album in commercio contengono a malapena 2 o 3 canzoni belle e il restoFUFFA alla cifra stratosferica di 20 euro!!!!!PAZZESCO!!!!!!!e allora visto che fanno i furbi con questo sistema noici facciamo ancora + furbi e GLELAMETTIMOINCULOcon il p2p..... ;-)Trovo + giusto il prezzo di un singolo che almeno sai checosa compri.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Vince Madonna 3 a 0
        - Scritto da: Anonimo
        Tutta pubblicità gratuita per Madonna...Infatti prima non la conosceva nessuno.
        inoltre vorrei farti notare che qui in
        questo forum siete in meno di una decina in
        tutto ad approvare il defacement...Magari han letto in 30 la notizia e solo in 10 si son presi la briga di rispondere... Quindi chesstaiaddi'?
        Be' se ancora non lo sai, Madonna e' quella
        che e' perche' ha venduto fino ad ora
        milioni di dischi (ovvero: milioni di
        persone li hanno anche comprati). E ora ne
        vendera' altrettanti, grazie a questa
        pubblicita' gratuita.Si, sicuramente venderà 3mila miliardi di CD in piu' per sta cosa.
        E anche alle canzoni,
        ovviamente. Perche' se non fossero delle
        buone canzoni nessuno si sognerebbe di
        copiarle, no? ;-)A me fanno cacare il cazzo. Originalità 0, capacità tecniche 0, capacità vocali 0, mixaggio 100, suoni 100, postproduzione 100.La gente copie ste vaccate perchè in tanti le cercano e perchè fan "mucchio".Anche i Backstreet Boys han venduto a valanga... e tu puoi dirmi che fanno buona musica? Ahahhahaha, tristezza.
        E gia' che ci siamo, qualcuno per caso
        conosce invece il nome del cracker che ha
        effettuato il defacement?Si, qualcuno si (non io).
        Macche', quello e'
        costretto ad essere anonimo in eterno,Hai bisogno della notorietà per sentirti "a posto" con la tua vita?
        perche' sa di essere dalla parte del
        torto... Si, credo abbia già i sensi di colpa.
        e come fate voi tutti a fidarvi di
        qualcuno che non sapete nemmeno che faccia
        abbiaGuarda che non è che volevo prestargli 100 euro, eh...
        e che puo' in qualunque momento
        colpirvi al cuore del vostro sudato lavoro
        (perche' scrivere canzoni di successo e' un
        lavoro, e anche molto importante dal punto
        di vista sociale, che vi piaccia oppure no)?Io lavoro in cava.
        E per favore non arrocarti il diritto di
        essere tu rappresentativo della rete...
        perche' con il tuo post hai dimostrato di
        non aver capito proprio niente della rete.
        Se vuoi capire cosa e' veramente la rete, ti
        do' un consiglio: guarda la tua immagine
        riflessa in uno specchio, e capirai
        finalmente chi e' Madonna.E sta minchiata SPAZIALE quando l'hai pensata?Aahhahahahahahaha, a certa gente non dovrebbero neanche vendere modem :D Ora provo a guardare il mio ass nello specchio, cosi capiro' finalmente........ ;)[libera interpretazione]
        • Anonimo scrive:
          Re: Vince Madonna 3 a 0
          Qui si sta dando per scontato mi pare che per essere musicisti bisogna vivere di musica..un artista (vero intendo) crea per piacere non per guadagnare..se poi si gaudagna pure benvenga ovviamente =) Io sono un musicista e anche se sono un ragazzetto magari e se magari i pezzi del mio gruppo fanno schifo a tutto il resto del mondo io continuo a suonare, anche se non guadagno nulla =) e quando tra 20 anni farò il muratore o l'amministratore di rete o l'avvocato continuerò a suonare comunque nel mio tempo libero =) Per prendere una posizione definitiva sto realizzando un sito dove io e il mio gruppo rilasceremo i "sorgenti" delle nostre canzoni (le tracce di tutti gli strumenti) così ognuno se le potrà mixare come preferisce e, se poi le canzoni gli saranno piaciute abbastanza potrà inviare delle "donazioni" ke saranno reinvestite in ambito musicale =) Sicuramente sarò andato fuori topic..mi scuso con i moderatori ma sto post mi prudeva e dovevo un po liberarmi =P
      • Akiro scrive:
        Re: Vince Madonna 3 a 0

        Tutta pubblicità gratuita per Madonna...
        inoltre vorrei farti notare che qui in
        questo forum siete in meno di una decina in
        tutto ad approvare il defacement...forse facciamo 11 ;)
        Be' se ancora non lo sai, Madonna e' quella
        che e' perche' ha venduto fino ad ora
        milioni di dischi (ovvero: milioni di
        persone li hanno anche comprati). E ora ne
        vendera' altrettanti, grazie a questa
        pubblicita' gratuita. E anche alle canzoni,
        ovviamente. Perche' se non fossero delle
        buone canzoni nessuno si sognerebbe di
        copiarle, no? ;-)no, nn è detto... ho degli mp3 di alcuni artisti che nn mi sognerei di copiarli nemmeno se fossero gratis...spazzatura. eppure son lì... nn li cancello perkè cmq i soldini della banda li ho già spesi.
        (perche' scrivere canzoni di successo e' un
        lavoro, e anche molto importante dal punto
        di vista sociale, che vi piaccia oppure no)?ok è un lavoro.. ma sono lavoratori e non degli dei.. paghiamoli il GIUSTO.
        E per favore non arrocarti il diritto di
        essere tu rappresentativo della rete...
        perche' con il tuo post hai dimostrato di
        non aver capito proprio niente della rete.e tu invece che hai capito?impara a quotare va.
        • cico scrive:
          Re: Vince Madonna 3 a 0


          Tutta pubblicità gratuita per Madonna...

          inoltre vorrei farti notare che qui in

          questo forum siete in meno di una decina
          in

          tutto ad approvare il defacement...

          forse facciamo 11 ;)12 :-P
          • sandman scrive:
            soggetto
            - Scritto da: cico


            Tutta pubblicità gratuita per
            Madonna...


            inoltre vorrei farti notare che qui in


            questo forum siete in meno di una
            decina

            in


            tutto ad approvare il defacement...



            forse facciamo 11 ;)

            12 :-P13 :-P
          • Anonimo scrive:
            Re: soggetto
            - Scritto da: sandman

            - Scritto da: cico



            Tutta pubblicità gratuita per

            Madonna...



            inoltre vorrei farti notare che qui
            in



            questo forum siete in meno di una

            decina


            in



            tutto ad approvare il defacement...





            forse facciamo 11 ;)



            12 :-P

            13 :-P14 :-P
          • Anonimo scrive:
            Re: soggetto
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: sandman



            - Scritto da: cico




            Tutta pubblicità gratuita per


            Madonna...




            inoltre vorrei farti notare che
            qui

            in




            questo forum siete in meno di una


            decina



            in




            tutto ad approvare il
            defacement...







            forse facciamo 11 ;)





            12 :-P



            13 :-P

            14 :-P15 :-P
          • Anonimo scrive:
            Re: soggetto
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: sandman





            - Scritto da: cico





            Tutta pubblicità gratuita per



            Madonna...





            inoltre vorrei farti notare
            che

            qui


            in





            questo forum siete in meno di
            una



            decina




            in





            tutto ad approvare il

            defacement...









            forse facciamo 11 ;)







            12 :-P





            13 :-P



            14 :-P

            15 :-PQUINDICI.... uhm... vuole dire 5 solamente...il nostro amico evidentemente ha sopravvalutatoil vostro numero.... :-))))))))
          • Anonimo scrive:
            Re: soggetto
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: sandman







            - Scritto da: cico






            Tutta pubblicità gratuita
            per




            Madonna...






            inoltre vorrei farti notare

            che


            qui



            in






            questo forum siete in meno
            di

            una




            decina





            in






            tutto ad approvare il


            defacement...











            forse facciamo 11 ;)









            12 :-P







            13 :-P





            14 :-P




            15 :-P

            QUINDICI.... uhm... vuole dire 5 solamente...
            il nostro amico evidentemente ha
            sopravvalutato
            il vostro numero.... :-))))))))
            Ma facciamo pure 16 :-P
          • Anonimo scrive:
            Re: soggetto
            ROTFLperché PI non mette un meccanismo per i sondaggi ?si eviterebbero quantomento queste robe ala"tiri una riga a chi piace la *iga":-D
      • Anonimo scrive:
        Re: Vince Madonna 3 a 0
        Io a voi che sentite la musica di Madonna vi prenderei a calci in culo, no "pezzi buoni"...
    • hoff scrive:
      Re: HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Hahahahahahahahaha....
      Ma ve la immaginate la riunione col
      discografico che aveva avuto l'ideona,
      Madonna, quelli dell'etichetta, i gestori
      del sito?

      Madonna che cosa sarà volato di bestemmie e
      insulti...Un povero manager avrà urlato: "Ma porca Madonna!", e sarà stato licenziato in tronco per questa gaffe :-)
    • Anonimo scrive:
      TANTO VINCERA' IL P2P
      - Scritto da: Anonimo
      Hahahahahahahahaha....
      Ma ve la immaginate la riunione col
      discografico che aveva avuto l'ideona,
      Madonna, quelli dell'etichetta, i gestori
      del sito?

      Madonna che cosa sarà volato di bestemmie e
      insulti...

      Direi Madonna 1 Rete 1 PALLA AL CENTRO!!!!

      P.S. Tanto noi sappiamo chi vince!!
      :-)))))))))))E' inutile agitarsi tanto. Tanto vincerà il P2P, è chiaro.Anzi, mi meraviglio che le case discografiche siano ancora inpiedi visto che non vendono praticamente più nulla.(Evidentemente con tutti i soldi che hanno rubato prima ai clienti, ora campano di rendita...).
      • Anonimo scrive:
        Re: TANTO VINCERA' IL P2P

        E' inutile agitarsi tanto. Tanto vincerà il
        P2P, è chiaro.
        Anzi, mi meraviglio che le case
        discografiche siano ancora inpiedi visto che
        non vendono praticamente più nulla.
        (Evidentemente con tutti i soldi che hanno
        rubato prima ai clienti, ora campano di
        rendita...).dal corriere della sera:MULTE SEVERE - Un decreto legislativo (il numero 68 del 9 aprile 2003) che recepisce la direttiva europea 2001/29 che entrerà in vigore il prossimo 29 aprile stabilisce infatti la sanzione di 154 euro di multa per chi acquista cd o dvd pirata. La multa per i recidivi può arrivare fino a 1032 euro. Per il venditore, oltre alla sanzione penale fino a tre anni di carcere, scatta la sanzione amministrativa di 103 Euro per ogni copia illegale posseduta.Sanzioni che andranno a coprire i costi di campagne informative promosse per sensibilizzare il pubblico sui rischi della pirateria. La direttiva stabilisce anche il diritto di farsi una copia, ma solo per uso esclusivamente personale.Diventa reato pertanto distribuire brani musicali protetti da copyright via internet tramite i software P2P e il file sharing tipo lo scomparso Napster o l'ancora attivo Kazaa. Inoltre, sempre in linea con le norme europee, chi abusivamente rimuoverà le misure di protezione di cd o dvd rischierà il carcere.AUMENTI - Le nuove norme sul diritto d'autore prevedono anche aumenti per i supporti vergini che verranno corrisposti dai produttori di nastri e cd vergini alla Siae, che provvederà a sua volta a girarla agli autori.In Italia il fenomeno della pirateria musicale rappresenta il 25% del mercato con gravi danni per gli artisti, autori, produttori, senza contare i danni derivanti dall'evasione fiscale e dal lavoro nero conesso alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti contraffatti. 24 aprile 2003...........non la vedo poi così grigia :-)
Chiudi i commenti