Un Igloo dentro il PC

Un Igloo dentro il PC

Nuovo dissipatore in alluminio da GlacialTech con controllo di velocità della ventola
Nuovo dissipatore in alluminio da GlacialTech con controllo di velocità della ventola


Taipei (Taiwan) GlacialTech , azienda nota soprattutto ai patiti di modding e overclock e resa famosa dai suoi sistemi di raffreddamento per PC, amplia la sua gamma di prodotti con il nuovo GlacialTech Igloo 7700 MC.

Progettato esclusivamente per le CPU AMD, l’Igloo 7700 MC è compatibile con i socket 754, 939, 940 e con i processori Atholon 64 X2 dual-core 4800+ e Opteron 180 a doppio core.
È dotato di fan speed controller , applicabile nella posizione anteriore del case del PC, per regolare manualmente la velocità della ventola che può variare da un minimo di 1400 fino ad un massimo di 3100 rotazioni per minuto. Aumentando o diminuendo la velocità di rotazione della ventola si potrà incidere anche sul grado di rumorosità.

Infatti, al regime minore corrispondono 18 dBA (decibel ponderato alle frequenze d’udito umano) e una dissipazione sufficiente per i soli sistemi che non propongono carichi di lavoro troppo alti. Diversamente, al regime di 3100 rpm la ventilazione risulta essere ottimale per i PC che utilizzano applicazioni prettamente grafiche ma, in questo caso, è meglio non lamentarsi del rumore pari a 36 dBA.

L’Igloo 7700 MC pesa poco più di mezzo kg ed è formato da un corpo totalmente in alluminio. La scelta dell’alluminio, che potrebbe scontentare gli hardcore-gamer o i puristi dell’overclock che prediligono il rame in quanto offre una capacità di dissipazione maggiore, fa lievitare verso il basso il prezzo che si attesta sui 36 euro .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 dic 2005
Link copiato negli appunti