Un metal detector nel cellulare

Stando ad una testata scientifica britannica, Nokia avrebbe brevettato un metal detector integrabile in un telefonino

Roma – Che i telefoni cellulari fossero oltremodo moltifunzione è ormai noto da tempo. Meno nota è la totalità delle funzioni di cui un telefonino può essere provvisto. A queste Nokia sembra intenzionata ad aggiungerne un’altra: il metal detector.

“E a che serve?” si chiederanno molti utenti. Come riporta l’ultimo numero del New Scientist , il colosso finlandese spiega che la novità, che potrebbe essere integrata in un nuovo modello, consente all’utente di fare tutto ciò che è possibile con un metal detector: dal ritrovare le chiavi di casa al rilevare cavi elettrici, fino a trovare armi da fuoco. Sarebbe quindi opportuno che un agente di polizia in servizio lo mantenesse disattivato.

Il nuovo brevetto, che secondo la testata scientifica sarebbe stato registrato da Nokia negli USA, rivela che per implementare questa nuova feature il produttore ha fatto uso di bobine ad induzione, solitamente utilizzate per ottenere un segnale audio chiaro e di buona qualità negli apparecchi acustici indossati da persone con problemi d’udito.

La capacità di rilevare metalli a breve distanza è stata collaudata e le ridotte dimensioni ne renderebbero ideale l’impiego in dispositivi compatti come i telefoni cellulari.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    TROPPI LIMITI
    Per esempio come faccio a rispondere al telefono se sono collegato ad internet?Bisogna avere per forza un collegamento adsl.
  • Anonimo scrive:
    Voip gratuito con la rete fissa Europea
    Esistono altri servizi VOIP gratuiti per l'Europa e il nord-America come voipcheap.com o altre società del gruppo Betamax. Un riepilogo si trova al link http://www.myvoipprovider.com/Free_VoIP/.Le tariffe sono molto basse come ad esempio i cellulari in Italia chiamabili a 10 cent al minuto senza scatto alla risposta. Mi sono fornito di un dispositivo ATA da 80-100 euro (come sipura, linksys, fritz box) con il quale è possibile chiamare i telefoni fissi italiani ed europei gratuitamente con un telefono analogico.Per ora (ma dicono che si stanno attrezzando) non si possono ricevere telefonate perchè non ti forniscono un numero di telefono italiano.Il costo del servizio è di 10 euro per 90 giorni, con un massino di 60 minuti per telefonata e 300 minuti negli ultimi 7 giorni se chiami numeri gratuiti.Tenendo conto che faccio anche chiamate ai cellulari con il mio portatile finisco il credito prima dei 90 giorni ma uso molto meno il cellulare con risparmio di costi.Il difetto? Esiste, infatti le politiche dei prezzi delle telefonate cambiano settimanalmente, ma visti i costi ...
  • Anonimo scrive:
    InternetCalls e passa la paura
    Lo uso da 4 mesi, mai un down, ci chiamo tutto il mondo su rete fissa senza sborsare un centesimo, e si sente bene.L'unica cosa che ti chiedono è di avere 10$ di credito consumabile entro i 4 mesi.Per il resto è una cannonata.Bye bye
    • Anonimo scrive:
      Re: InternetCalls e passa la paura
      io ho caricato 10 euro ho tel un fisso in italia ma mi dice che ho esaurito il credito...come mai????
Chiudi i commenti