Un piano dati ricaricabile da TRE

L'operatore lancia un piano ricaricabile per navigare in Internet. Occhio al roaming: potrebbe diventare parecchio costoso

Roma – Se la connessione a Internet tramite cellulare è una necessità e le tariffe oggi sul mercato possono provocare qualche spavento, c’è una nuova alternativa da valutare: il piano Super Web di TRE , il primo piano dati ricaricabile proposto dall’operatore 3G.

Il piano prevede tariffe differenziate per la navigazione in funzione della rete a cui si è collegati: nell’ambito della copertura della rete TRE, saranno addebitati 10 centesimi per ogni megabyte scaricato, ridotti a 3 cent per megabyte in promozione fino al primo giugno 2008 .

Sotto copertura di rete TIM, invece, i costi salgono. Saranno addebitati 15 centesimi per ogni sessione di collegamento (ma questo “scatto” è attualmente abbuonato, in virtù di una promozione di cui non è stata resa nota la scadenza) e poi 0,0976 centesimi di euro per ogni kilobyte scaricato: ossia un euro per ogni megabyte.

Per le telefonate nazionali (fisse e mobili) è invece previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro più 25 centesimi al minuto. La stessa tariffa viene applicata sulle videochiamate effettuate verso la rete TRE, mentre quelle verso altri operatori costano 16 centesimi di euro alla risposta più 99 centesimi al minuto. Gli SMS costano sempre 15 centesimi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti