Un righello in pixel

Quando le unità di misura convenzionali non bastano

Siete webmaster o grafici ed avete spesso la necessità di calcolare le dimensioni di un elemento grafico su carta e volete che la misura sia espressa in pixel? Benissimo, ecco il prodotto che fa al caso vostro: UI Stencils Pixel Ruler.

UI Stencils Pixel Ruler

È un righello in acciao inox che misura esclusivamente in pixel con incrementi di 10 px: si tratta effettivamente della materializzazione dei software ampiamente utilizzati dai grafici, in grado di misurare direttamente sullo schermo del PC le dimensioni delle finestre e delle immagini. Effettivamente non sappiamo a quanti possa interessare effettuare misurazioni in pixel al di fuori del proprio monitor. Potremmo ragionevolmente supporre che possa essere utile a grafici e vignettisti che fanno un largo uso della carta prima di passare alla grafica digitale. Non vogliamo però escludere che ci possano essere curiosi pronti a misurare in scala informatica qualsiasi oggetto della propria scrivania.

In ogni caso, chi crede che questo righello non possa mancare nell’arsenale dei propri strumenti preferiti, può effettuarne l’acquisto presso il sito del produttore ad un prezzo di 24 dollari.

(via Ohgizmo )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti