Una firma per l'iPhone 3G agli utenti 3

Nel business della commercializzazione del melafonino, a 3 il ruolo del grande escluso va stretto: dopo le mosse di 3 Italia è ora il turno di 3 Australia, che chiede il supporto dei propri clienti

Roma – Esclusi dagli accordi commerciali con Apple, gli operatori mobili che fanno capo al gruppo Hutchison-Whampoa (tra cui c’è 3 Italia) non si rassegnano all’idea di non poter offrire l’ iPhone 3G ai propri clienti e di non poter prendere parte al suo promettente business. Per questo c’è chi ha organizzato addirittura una sorta di petizione .

L’iniziativa è partita dall’Australia con l’operatore Hutchison 3G Australia Pty Ltd , che non l’ha pubblicata esattamente in forma di petizione, ma di sottoscrizione: 3 Australia invita in pratica i propri utenti a lasciare il proprio nominativo e l’indirizzo email per essere tenuti informati sull’eventuale futura disponibilità del melafonino, sottolineando in modo esplicito che, se Apple dovesse accordare anche a 3 la commercializzazione dell’apparecchio, la messa in vendita sarebbe pressoché immediata.

“Siamo convinti che 3 e iPhone possano formare un grande binomio – recita la proposta – e abbiamo discusso con Apple per avere l’iPhone con 3. Il lancio ufficiale dell’iPhone è avvenuto appena due settimane fa, e non sarà disponibile subito, ma siamo fiduciosi che lo sarà presto. Quindi, se sei utente 3 e vuoi sapere se avremo l’iPhone, o se non sei un cliente 3 ma lo vorresti essere, puoi lasciarci i tuoi dati e ti terremo aggiornato via email. Nel frattempo dicci cosa pensi dell’iPhone e di 3 qui di seguito”.

Una petizione mascherata da sondaggio: l’unità australiana del gruppo sembra volerla sfruttare per informare Apple che esiste un potenziale bacino di utenti ansioso di avere il melafonino. E per non escludere nulla, l’operatore ha pensato di estendere i canali della sottoscrizione e di renderla disponibile anche via telefono, dando agli utenti la possibilità di spedire un SMS al numero 333000. A tutti coloro che lo invieranno, 3 risponderà spedendo il form in cui si potrà lasciare il proprio nominativo ed esprimere il commento.

I giochi relativi al business del melafonino sembrerebbero chiusi. Riuscirà questa iniziativa a smuovere Apple dalla sua tradizionale caparbietà nelle trattative commerciali? Difficile poter rispondere ora a questa domanda. Di certo, al momento, c’è solo il fortissimo interesse espresso dagli operatori del gruppo Hutchison-Whampoa: anche 3 Italia, come noto, ha manifestato l’interesse per l’iPhone 3G, arrivando a minacciare il ricorso all’ Antitrust nel caso in cui l’azienda di Cupertino non dovesse dare risposta alla richieste formulate direttamente dall’AD Vincenzo Novari.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LUIS scrive:
    ZEN
    COME USARE LA SCHEDA DI MEMORIA? grazie
  • encodati scrive:
    encodati???
    tecnologia denominata "X-Fi" che migliora significativamente la qualità dei file audio encodati in formato MP3. (newbie)(newbie)(newbie)
  • Enjoy with Us scrive:
    Gadget inutili
    Non capisco la corsa dei consumatori a questi aggeggi.Vuoi un lettore mp3? Benissimo oggi ne trovi in commercio anche dai 20 euro, piccoli affidabili con ottima autonomia, con un suono ampiamente sufficiente per le mie orecchie.Ma a chi cavolo servono dispositivi ingombranti con schermi da 2.5 pollici? Almeno fossero progettati per essere dei Wallet (ossia in grado di archiviare gestire le foto/filmati acquisiti con altri apparecchi)con ampia dotazione di memoria, dai 16 Gb in su. A cosa puo' servire vedere filmati o foto su microschermi cosi'?
    • Guglielmo Enrico Porte 3 scrive:
      Re: Gadget inutili
      Senza contare che 16 Giga Ottetti (io parlo italiano) di musica, per un utente rispettoso della legge, vorrebbe dire spendere qualcosa tipo 5406,72 Euro di canzoni da 3 Mega Ottetti l'una a 0.99 centesimi su itunes
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Gadget inutili
      guarda io ho il creative zen 4 gb + SD 4gb.Ci metto tranquillamente le foto, ci guardo i filmati e lo uso anche come storage esterno quando devo trasferire dei dati da PC a PC.Ognuno ha le sue necessità e quindi direi che è molto soggettivo dichiarare un oggetto "inutile"Per me è inutile un qualsiasi telefonino moderno con fotocamera, mms, e altre amenità. A me basta lo schermo b/n, il tasto chiama, butta giù e manda sms.Eppure qualcuno può ritenere utile quello che non uso io.
      • Tom scrive:
        Re: Gadget inutili
        Ti Quoto Renji Abarai,Io ho lo Zen Vision M da 60GB e ci ho messo tutta la serie TV di Prison Break quando ero in vacanza (legge direttamente i Divx senza conversione). Lo schermo è fantastico. Altro che Ipod.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Gadget inutili
          Per un uso simile non e' 10 volte meglio un media center?Ne prendi uno con HD da 2.5 pollici da 160 o 320 Gb, li trovi gia' a meno di 200 Euro, supportano i codec piu' diffusi, in alcuni casi sono anche capaci di registrare.O mi vuoi dire che le tue serie preferite le riesci ad apprezzare su uno schermo di 2.5 pollici?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Gadget inutili
            i media center che dici te, si possono portare in giro ?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Gadget inutili
            - Scritto da: Sgabbio
            i media center che dici te, si possono portare in
            giro
            ?Beh un media center da 2.5 pollici direi proprio di si!Mentre un film con un aggeggio con display da 2.5 pollici proprio non lo vedrei.In ogni caso dovrei quindi collegarmi ad un monitor/tv e magari a casse amplificate, tutti oggetti ben più ingombranti di un media center o di un video player.No aspetta non me lo dire, sei uno di quelli che passa il tempo a camminare per strada a o sotto l'ombrellone a guardare film su schermi da 2.5 pollici!!!Che tristezza.... A questo punto prenditi un notebook che almeno ha 15 pollici casse decenti e la possibilità anche dei videogiochi.
          • Zarbon scrive:
            Re: Gadget inutili
            e secondo te mi devo portare un media center + tv in vacanza? :P molto meglio un lettorino portatile!- Scritto da: Enjoy with Us
            Per un uso simile non e' 10 volte meglio un media
            center?
            Ne prendi uno con HD da 2.5 pollici da 160 o 320
            Gb, li trovi gia' a meno di 200 Euro, supportano
            i codec piu' diffusi, in alcuni casi sono anche
            capaci di
            registrare.
            O mi vuoi dire che le tue serie preferite le
            riesci ad apprezzare su uno schermo di 2.5
            pollici?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Gadget inutili
            - Scritto da: Zarbon
            e secondo te mi devo portare un media center + tv
            in vacanza? :P molto meglio un lettorino
            portatile!
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Per un uso simile non e' 10 volte meglio un
            media

            center?

            Ne prendi uno con HD da 2.5 pollici da 160 o 320

            Gb, li trovi gia' a meno di 200 Euro, supportano

            i codec piu' diffusi, in alcuni casi sono anche

            capaci di

            registrare.

            O mi vuoi dire che le tue serie preferite le

            riesci ad apprezzare su uno schermo di 2.5

            pollici?Direi proprio di si, visto che se vai in albergo un TV c'è sempre e l'ingombro di un mediacenter da 2,5 pollici in una valigia è insignificante.Se poi vuoi essere proprio essere completo meglio un bel notebook, con 500 euro trovi delle ottime soluzioni e con un sintonizzatore digitale hai un sistema completo, altro che baracche Videoplayer che alla fine non servono a nulla.Limitati per le funzionalità video (codec e dimensione dello schermo) ingombranti per le funzionalità audio!
          • Zarbon scrive:
            Re: Gadget inutili
            le vacanze non le fai solo in albergo per fortuna...se voglio portarmelo in giro, senza avere problemi di prese di corrente ecc.. come la mettiamo? per vacanza intendo anche un bel campeggio! - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Zarbon

            e secondo te mi devo portare un media center +
            tv

            in vacanza? :P molto meglio un lettorino

            portatile!

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Per un uso simile non e' 10 volte meglio un

            media


            center?


            Ne prendi uno con HD da 2.5 pollici da 160 o
            320


            Gb, li trovi gia' a meno di 200 Euro,
            supportano


            i codec piu' diffusi, in alcuni casi sono
            anche


            capaci di


            registrare.


            O mi vuoi dire che le tue serie preferite le


            riesci ad apprezzare su uno schermo di 2.5


            pollici?

            Direi proprio di si, visto che se vai in albergo
            un TV c'è sempre e l'ingombro di un mediacenter
            da 2,5 pollici in una valigia è
            insignificante.

            Se poi vuoi essere proprio essere completo meglio
            un bel notebook, con 500 euro trovi delle ottime
            soluzioni e con un sintonizzatore digitale hai un
            sistema completo, altro che baracche Videoplayer
            che alla fine non servono a
            nulla.
            Limitati per le funzionalità video (codec e
            dimensione dello schermo) ingombranti per le
            funzionalità
            audio!
        • Wrongo Starr scrive:
          Re: Gadget inutili
          - Scritto da: Tom
          ci ho messo tutta
          la serie TV di Prison Break quando ero in vacanzaSei andato in vacanza e durante la vacanza hai copiato i telefilm nello zune ?Non potevi farlo a casa ?Nel caso tu ti sia espresso malamente, tu in vacanza ti guardi i telefilm che ti puoi guardare a casa ?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Gadget inutili
        Si ma ci puoi collegare direttamente la SD o la telecamera e riversarci filmati e foto senza l'uso di un PC?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Gadget inutili
        - Scritto da: Renji Abarai
        guarda io ho il creative zen 4 gb + SD 4gb.
        Ci metto tranquillamente le foto, ci guardo i
        filmati e lo uso anche come storage esterno
        quando devo trasferire dei dati da PC a
        PC.
        Ognuno ha le sue necessità e quindi direi che è
        molto soggettivo dichiarare un oggetto
        "inutile"
        Per me è inutile un qualsiasi telefonino moderno
        con fotocamera, mms, e altre amenità. A me basta
        lo schermo b/n, il tasto chiama, butta giù e
        manda
        sms.
        Eppure qualcuno può ritenere utile quello che non
        uso
        io.Per quello che dici basta una macchina fotografica tipo la Casio Exilim, ci carichi le foto, i filmati e li rivedi su display ottimi anche da 3.0 pollici, in piu' ci fai le foto! Per quanto riguarda lo storage puoi anche usare un lettore di SD compatto per riutilizzare la stessa SD della fotocamera come meglio credi. Il tutto ad un costo inferiore ai 180 euro (es. Exilim 1080 10 Megapixel 150 euro circa + SD 8 Gb e lettore SD 30 euro circa)
        • Gurzo2007 scrive:
          Re: Gadget inutili
          a parte ke quella makkina fotografica non è il massimo per fare foto o meglio è nella media delle piccole compatte da 150, a parte ke manco legge gli mp3 o altri formati audio,e legge solo 3 formati video, a parte ke la batteria dura molto meno ke un lettore come quello citato, a parte ke non ha radio, non ha auricolari, ha bisogno di essere collegato a un pc con driver installati per tale periferica...mentre un lettore mp3 mediamente no...ps perkè devo portarmi appresso anke un lettore di skede quando il mio lettore mp3 multimediale lo sostituisce egreggiamente?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Gadget inutili
            - Scritto da: Gurzo2007
            a parte ke quella makkina fotografica non è il
            massimo per fare foto o meglio è nella media
            delle piccole compatte da 150No direi che è molto meglio di altre compatte, vedi recensioni (Ottica luminosa, Sensore da 10 Mpixel con superficie 1/1.75 pollici anzichè i soliti 1/2.5 pollici), a parte ke manco
            legge gli mp3 o altri formati audio,e legge solo
            3 formati video, a parte ke la batteria dura
            molto meno ke un lettore come quello citato, a
            parte ke non ha radio, non ha auricolari, ha
            bisogno di essere collegato a un pc con driver
            installati per tale periferica...mentre un
            lettore mp3 mediamente
            no...
            La batteria dura 3 ore in registrazione continua dei filmati o in alternativa 400 foto e la trovi su Ebay a 5 euro.Il lettore MP3 invece in genere ha una batteria da 10 -12 ore per la riproduzione audio che crolla a 2-3 ore in caso di video e la batteria solitamente non è nel caso dei Videoplayer sostituibile direttamente dall'utente.
            ps perkè devo portarmi appresso anke un lettore
            di skede quando il mio lettore mp3 multimediale
            lo sostituisce
            egreggiamente?Ovviamente la mia è una provocazione, solo per dimostrare come i videoplayer attualmente proposti non aggiungono sostanzialmente nulla in più ad una semplice chiavetta o a un Pen Driver + SD x USB. Nessuno sano di mente li potrebbe utilizzare per visualizzare foto o filmati, vista la scarsa risoluzione/ampiezza degli schermi, ne in generale hanno uscite video facilmente fruibili su televisori esterni.Quindi penso che un più economico lettore di MP3 (con 20 euro se ne trovano da 1 Gb ben fatti e con radio integrata) sia più che adeguato e compatto per l'ascolto della musica e che per le funzioni di Wallet sia più utile un media center basato su Hd da 2.5 pollici, dotato di tutte le porte audiovideo necessarie per un collegamento ad un qualsiasi TV e in grado di archiviare direttamente dalla Fotocamera/videocamera le foto/filmati fatti.Quanto all'uso di un Pen Driver + SD è una soluzione molto economica e pratica che mi consente di utilizzare la SD della fotocamera come contenitore per qualsiasi tipo di file e mi consente di scaricare le foto su qualsiasi PC senza problemi di driver.
  • Ferentum scrive:
    Encodare?
    "Codificare". Per favore!
    • Guglielmo Enrico Porte 3 scrive:
      Re: Encodare?
      direi piu Transcodificare.Inquanto fai una codifica quando prendi un formato analogico, lo campioni rendendolo digitale, e lo codifichi in maniera da poterlo memorizzare nella maniera piu consona agli utilizzi, optando per un mantenimento di qualità o per un ridotto "consumo" di spazio dati.Quando prendi un formato gia digitale e lo trasformi in un altro non effettui una vera e propria codifica ma una transcodifica.Comunque è vero dovremmo ri-imparare a parlare italiano. per esempio il computer non capisco perchè non torniamo a chiamarlo "Calcolatore".
  • antonio scrive:
    Encodati?
    Ma codificati pareva brutto?
  • BLah scrive:
    Lettori MP3 di oggi
    Mi sembra che siano tutti ciofeche costose.Primo, nessuno legge mai gli OGG (meno male samsung), tutti hanno sempre una gestione di file e cartelle penosa, per non parlare dei dispositivi che funzionano solo con Windows Media Player e non permettono di essere utilizzati come semplice chiave USB.Non capisco poi quei lettori che leggono pure pseudo-filmati (sempre da convertire nei formati più inutili) e immagini in uno schermetto da 1 pollice.Ma chi vuole vedere immagini su un lettore MP3? Chi è così coglione da rompere le scatole per vederci le foto? Qualche ragazza esaurita?Insomma un paio di mesi fa per scegliere il nuovo lettore (prima ne avevo uno cinese... anche quelli da evitare come la morte) ho visto che il mercato è davvero indietro, già in america è meglio, ma posso andarmi a comprare un lettore da 59 dollari in america?Alla fine ho optato per un Samsung, è bello, piccolo e leggero, legge gli OGG, suona incredibilmente bene, ma gestisce i file solo con Windows Media Player.Sempre compromessi.Mha.
    • Mazzoli scrive:
      Re: Lettori MP3 di oggi
      Ho il yepp-9, e con l' apposito firmware puo' essere usato anche come storage usb. Comunque anche se MTP sicuramente è possibile usarlo con samsung media studio (o come si chiama).
      • BLah scrive:
        Re: Lettori MP3 di oggi
        Ho letto di modifiche e taroccamenti del firmware per farlo leggere come chiave usb.Però sinceramente non mi va di incasinare tutto, non sono IO che devo modificare il lettore, ma Samsung.
    • XYZ scrive:
      Re: Lettori MP3 di oggi
      Probabilmente sono ciufeghe perche sono progettati x esserlo.. Se acquistate un mp3 player siate certi che sia in grado di leggere i ".wav" o i "mac"chiani ".flac".... Se poi Esce un player che decodifica gli ".ape" ditemelo subito che butto nel cesso l "ipod"! Da quanto avrete capito cmq, Vi sconsiglio VIVAMENTE il formato mp3 x l ascolto delle vostre canzoni...:)
    • ipod scrive:
      Re: Lettori MP3 di oggi
      iPod Touch.Non è solo un lettore MP3 ma è anche "IL" lettore MP3.
      • Guglielmo Enrico Porte 3 scrive:
        Re: Lettori MP3 di oggi
        - Scritto da: ipod
        iPod Touch.

        Non è solo un lettore MP3 ma è anche "IL" lettore
        MP3.Non ha la radio.Non legge ogg, flac, ...Non si puo caricare musica senza usare il dannato itunesNon supporta il collegamento al Blue & Me di Fiat, Lancia, Alfa-Romeo, ... e nemmeno alla usb delle autoradio Ford, Hyundai, Opel, .....iPod è soltanto Fashon. Se mi dici che è bellissimo esteticamente, sono d'accordo con te, se mi dici che l'interfaccia utente è fantastica, sono sempre d'accordo, se mi dici che sul piano del marketing l'ipod è infallibile, andiamo ancora d'accordo...Ma non dirmi che sul piano meramente tecnologico sia avanti...E non venirmi a dire che il multitouch è indispensabile per un lettore mp3... io sono pronto a toccare con un solo dito alla volta il lettore ma poterlo collegare in macchina e al pc senza installare altra spyfuffa software. e magari avere anche una radio per sentire lo zoo di 105 o le partite.
        • Artur scrive:
          Re: Lettori MP3 di oggi
          - Scritto da: Guglielmo Enrico Porte 3
          - Scritto da: ipod

          iPod Touch.



          Non è solo un lettore MP3 ma è anche "IL"
          lettore

          MP3.

          Non ha la radio.

          Non legge ogg, flac, ...

          Non si puo caricare musica senza usare il dannato
          itunes

          Non supporta il collegamento al Blue & Me di
          Fiat, Lancia, Alfa-Romeo, ... e nemmeno alla usb
          delle autoradio Ford, Hyundai, Opel,
          .....Per quanto riguarda Blue & Me come noto la mondezzo gruppo Fiat non va in generale, quindi non diamo la colpa all'ipod.Se compri ford, Bmw ecc..(e anche Lancia) vendono il kit dove l'ipod viene gestito dall'autoradio, conosci qualche altro lettore che ha questa possibilità?Per quanto riguarda il software di gestione dell'ipod è il migliore in commercio riconosciuto da tutti, chiaro che ha i suoi diffetti.Cmq il touch a me piace solo un po' troppo costoso..
        • aaaaaa scrive:
          Re: Lettori MP3 di oggi
          - Scritto da: Guglielmo Enrico Porte 3
          - Scritto da: ipod

          iPod Touch.



          Non è solo un lettore MP3 ma è anche "IL"
          lettore

          MP3.

          Non ha la radio.

          Non legge ogg, flac, ...

          Non si puo caricare musica senza usare il dannato
          itunes

          Non supporta il collegamento al Blue & Me di
          Fiat, Lancia, Alfa-Romeo, ... e nemmeno alla usb
          delle autoradio Ford, Hyundai, Opel,
          .....

          iPod è soltanto Fashon. Se mi dici che è
          bellissimo esteticamente, sono d'accordo con te,
          se mi dici che l'interfaccia utente è fantastica,
          sono sempre d'accordo, se mi dici che sul piano
          del marketing l'ipod è infallibile, andiamo
          ancora
          d'accordo...

          Ma non dirmi che sul piano meramente tecnologico
          sia
          avanti...

          E non venirmi a dire che il multitouch è
          indispensabile per un lettore mp3... io sono
          pronto a toccare con un solo dito alla volta il
          lettore ma poterlo collegare in macchina e al pc
          senza installare altra spyfuffa software. e
          magari avere anche una radio per sentire lo zoo
          di 105 o le
          partite.i-Pod=cesso!!!!Mooooolto meglio un ZEN V!!!Espandibile come ti pare con SD, ci puoi vedere i Divx senza stare a codificarli. Uniche pecche la radio RDS ed il Bluetooth che invece hanno i Samsung!!!CREATIVE perchè non le vuoi mettere???? :(P.S. Mittttico ZOO!!! ;)
      • BLah scrive:
        Re: Lettori MP3 di oggi
        L'iPOD non è un lettore musicale.E' un lettore Apple, fa quello che vuole la Apple. E basta.
    • Guglielmo Enrico Porte 3 scrive:
      Re: Lettori MP3 di oggi
      Io ho optato per il Creative Zen Stone Plus 4GbPro:- Non necessita di alcun odioso software per caricare i brani, è un normale storage usb, posso usarlo con windows, linux, osx, lo legge il Blue & Me della punto il tutto senza alcun problema senza installare niente senza drm senza stress. (e questo gia per me vale il prezzo)- Qualità audio molto buona- Ottimo livello di volume (solo dopo aver sostituito il firmware europeo con le leggi francesi a quello americano che pompa volume come un dannato)- Nessun dannato display a colori che consuma batteria inutilmente per vedere foto e filmati che non me ne frega niente di vederli su un lettore mp3, ho gia il cellulare per quelle cose.- Radio, la SANTISSIMA RADIO che forse apple e altri si dimenticano sempre che a qualcuno piace ancora ascoltare...- Attacco Mini-Usb STANDARD (sembra una ca22ata ma voglio vedere quando hai un cavo per l'mp3 uno per la macchina fotografica uno per il cel uno per il navigatore uno per la pennetta usb.....) Contro:- Non legge FLAC ma i WAV si.- Non legge OGG- Visibilità display in condizioni troppo luminose- Scritto da: BLah
      Mi sembra che siano tutti ciofeche costose.

      Primo, nessuno legge mai gli OGG (meno male
      samsung), tutti hanno sempre una gestione di file
      e cartelle penosa, per non parlare dei
      dispositivi che funzionano solo con Windows Media
      Player e non permettono di essere utilizzati come
      semplice chiave
      USB.

      Non capisco poi quei lettori che leggono pure
      pseudo-filmati (sempre da convertire nei formati
      più inutili) e immagini in uno schermetto da 1
      pollice.
      Ma chi vuole vedere immagini su un lettore MP3?
      Chi è così coglione da rompere le scatole per
      vederci le foto? Qualche ragazza
      esaurita?

      Insomma un paio di mesi fa per scegliere il nuovo
      lettore (prima ne avevo uno cinese... anche
      quelli da evitare come la morte) ho visto che il
      mercato è davvero indietro, già in america è
      meglio, ma posso andarmi a comprare un lettore da
      59 dollari in
      america?
      Alla fine ho optato per un Samsung, è bello,
      piccolo e leggero, legge gli OGG, suona
      incredibilmente bene, ma gestisce i file solo con
      Windows Media
      Player.

      Sempre compromessi.

      Mha.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Lettori MP3 di oggi
      contenuto non disponibile
      • BLah scrive:
        Re: Lettori MP3 di oggi
        - Scritto da: unaDuraLezione
        edit:
        ah.. tra parentesi sta minchia di moda del
        touch... io mica ci riesco ad regolare il vloume
        senza estrarlo dalla tasca per guardare lo
        schermo
        :(
        Con le immondizie di hong kong che hanno i tasti
        fisici invece si
        riusciva...Ti capisco.Io ho riscoperto l'utilità del tasto HOLD, visto che mentre cammino, il lettore impazzisce perché praticamente è come se premessi tutti i tasti.Proprio non capisco quanto sia BELLO avere i tasti in quel modo. Personalmente rivorrei addirittura la rotella per il volume...Una volta mi si è accesa la radio senza che mi accorgessi, e mi sembrava che avessi intercettato qualche interferenza strana (ero pure in mezzo alla campagna di notte.. ci mancavano solo gli alieni).
    • Fabrix scrive:
      Re: Lettori MP3 di oggi
      - Scritto da: BLah
      Primo, nessuno legge mai gli OGG (meno male
      samsung)io ho questo, costa relativamente poco, e anche se non c'è scritto mi legge gli ogg, e viene visto come un disco usb...http://www.shoppydoo.it/prezzo-lettore_mp3-nortek_running_1_gb.html
      tutti hanno sempre una gestione di file
      e cartelle penosaSi, quello ce l'ha, purtroppo.Anche la qualità audio non è il top, ma ascoltandolo in autobus, non è che si noti poi così tanto :)
  • Dark scrive:
    E Zune?
    Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la rivoluzione multimediale tagata Microsoft?Non doveva essere l'anti iPod?
    • fiertel91 scrive:
      Re: E Zune?
      io mi chiedo come mai non si trova nei negozi. eppure le caratteristiche vincenti ce le ha! eccome! avrebbe veramente sfondato nel mercato... peccato. me lo comprerò via internet.
      • d1360 scrive:
        Re: E Zune?
        Non lo trovi nei negozi perché è venduto solo negli USA ... dove non ha propriamente sfondato (nonostante le sue "caratteristiche vincenti" :-)
        • Gips scrive:
          Re: E Zune?
          le caratteristiche ottime le ha, NON VA DI MODA, ecco il problema....
          • Sticky scrive:
            Re: E Zune?
            - Scritto da: Gips
            le caratteristiche ottime le ha, NON VA DI MODA,
            ecco il
            problema....Quoto. Ce l'ho da circa due mesi e sono soddisfattissimo dell'acquisto. Preso su Ebay da un venditore britannico, indi niente dogana, mi è venuto a costare sui 190, pochi per un lettore da 80gb e con uno schermo veramente ampio.La GUI e il sistema "touch" sono veloci e molto intuitivi. Le cuffie in bundle ( parlo della 2a generazione ) sono sicuramente sopra la media, anche se ben lontane da un paio di in-ear Altec Lansing o Etymotic o Audio Technica ( e mi pare anche ovvio, costando tre volte di meno ).L'unica pecca, se lo è, è che bisogna utilizzare il software dato in bundle che comunque risulta molto comodo e sicuramente più leggero di iTunes.Infine aggiungete la radio RDS.
          • Sgabbio scrive:
            Re: E Zune?
            Ed io che pensavo, che fosse per il fatto dell'esistenza di una protezione che uccideva la sua caratteristica particolare, nel passare i dati da uno zune all'altro.
          • Sticky scrive:
            Re: E Zune?
            - Scritto da: Sgabbio
            Ed io che pensavo, che fosse per il fatto
            dell'esistenza di una protezione che uccideva la
            sua caratteristica particolare, nel passare i
            dati da uno zune
            all'altro.Quella limitazione è stata rimossa. Si possono passare file via Wifi ad altri Zune senza la scadenza dei 3 giorni.
    • .net scrive:
      Re: E Zune?
      Il problema di Zune è che è targato MS. Lo so che può sembrare una stronzata ma è così, tecnicamente è superiore all'ipod, sotto tutti i punti di vista. Forse esteticamente è meno raffinato ed elegante ma "de gustibus non disputandum est". Posseggo un ipod, e devo dire che manca di caratteristiche importanti , prima fra tutte un registratore vocale, poi mi sta sul caxxo che la batteria non è sostituibile, ma bisogna cacciare i soldoni assai. Tutto ciò che l'ipod che può farlo sembrare apprezzabile come al solito, sono le interfacce, ma non so se è così importante in un lettore mp3.
Chiudi i commenti