Una scultura magnetica

Attrarrà la vostra attenzione con la potenza delle forze della natura

Vorreste avere sulla scrivania una scultura che rappresenti il costante equilibrio fra le forze della natura? Ebbene, se questo è il vostro desiderio, ecco a voi il DIY Magnetic Levitating Sculpture Kit.

scultura magnetica

Commercializzato dalla cricca di ThinkGeek, questa scultura mostra agli occhi dei curiosi tutta la magnificenza dello scontro costante fra la forza magnetica e la forza di gravità. Questo oggetto che ha del fantascientifico, ma che in realtà mette solo in pratica un banale esperimento di fisica, dovrà essere costruito dall’acquirente, che all’interno della confezione troverà le singole parti di MDF bordate a laser.

Pezzo dopo pezzo, seguendo le semplici istruzioni a corredo, si potrà montare la scultura magnetica. Poi, basterà inserire il cubetto magnetico fra i due coni di bismuto per assistere all’incredibile evento. Basterà ruotare di poco il meccanismo che regola la distanza del magnete dal cubetto per veder levitare il cubo stesso a mezz’aria.

E affinché le forze dell’universo vi vengano svelate, ThinkGeek richiede un obolo di 50 dollari. Che la forza sia con voi!

(via OhGizmo )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • paoloholzl scrive:
    Idea rubata, prior art
    L'avevano già adottata i Teletubbies :-)
  • Surak 2.0 scrive:
    Mah!
    Quella degli "indossabili", in senso stretto, mi dà tanto l'impressione di fissazione che finora ha trovato ben pochi risultati ed interesse tranne che tra i più "tecno-ganzini".Parlo di robe che spesso escono come ipotesi tipo le magliette display o le scarpe ricaricanti, ecc.Il cinturino o gli occhiali, magari sono più un concetto tipo le cuffiette e magari possono avere dei buuoni risocntri se il servizio lo merita, ma il resto mi pare rientri nel settore "fissazione".
Chiudi i commenti