Uomo del warez rischia 10 anni

Uno degli arrestati durante la celebre Operazione Fastlink si dichiara colpevole cercando di mitigare una condanna per pirateria che potrebbe rivelarsi assai pesante


San Antonio (USA) – Considerato uno dei più attivi promotori della scena warez americana, il 24enne Joshua Abell si è dichiarato colpevole dinanzi al giudice dei capi di imputazione ascrittigli, cercando un patteggiamento che possa mitigare la pena, che secondo le leggi statunitensi potrebbe arrivare a 10 anni di carcere.

Abell era stato arrestato nel corso dell’ Operazione Fastlink , probabilmente la più imponente iniziativa contro il warez mai condotta dal Dipartimento di Giustizia americano in collaborazione con polizie di molti altri paesi, un’operazione che ha preso di mira le infrastrutture informatiche messe in piedi per piratare e diffondere enormi quantità di software, film, musica e videogiochi tramite internet.

Come Abell, lo scorso gennaio si era dichiarato colpevole anche Jathan Desir, considerato un elemento chiave della scena warez e per il quale dovrebbe presto arrivare la sentenza.

Nel caso di Abell i capi di imputazione riguardano il reato di violazione del diritto d’autore e soprattutto l’associazione con altri nella violazione, considerata una importante aggravante.

La sentenza per Abell è prevista per il 26 maggio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • marco esposito scrive:
    info
    buongiorno,ho scoperto su google maps che dove abito si vede la mia auto con bene evidenziato il numero della targa.cosa posso fare!?
  • Anonimo scrive:
    google per me fallirà
    Google è un bel progetto dal punto di vista tecnico, ma non dal punto di vista economico.Se poi adesso le fanno causa per queste cose non so dove li prenderà i soldi. Tanti bei progetti ma che poco remunerativi.Ce ne vorrà di tempo prima che gli investitori se ne accorgano e poi passerà alla storia come un'altra bolla della new economy.
    • Anonimo scrive:
      Re: google per me fallirà
      Io non credo, la pubblicità di AdWords e AdSense è altamente remunerativa per Google ed i tanti bei progetti sono tesi solo ad attirare traffico ed a mantenere Google sempre in prima pagina e sulla bocca di tutti.
      • Anonimo scrive:
        Re: google per me fallirà
        - Scritto da: Anonimo
        Io non credo, la pubblicità di AdWords e AdSense
        è altamente remunerativa per Google ed i tanti
        bei progetti sono tesi solo ad attirare traffico
        ed a mantenere Google sempre in prima pagina e
        sulla bocca di tutti.Calcola però che google per funzionare usa un cluster di migliaia di computer molto costoso da mantenere. Per non parlare poi di tutti i progetti collaterali. Ora che sono in borsa dovranno non solo avere idee innovative ma anche remunerative, altrimenti gli azionisti non investono.Fra l'altro come mai froogle in Italia non è ancora partito? Avevo sentito che sarebbe cominciato dopo l'estate.
    • Anonimo scrive:
      Re: google per me fallirà
      E poi ti sei svegliato tutto sudato...
      • Anonimo scrive:
        Re: google per me fallirà
        - Scritto da: Anonimo
        E poi ti sei svegliato tutto sudato...Fa troppo freddo per sudare, comunque voi la buttate sempre in caciara qualunque sia l'argomento. Perché è così difficile che fallisca? Sai quante società dagli anni '70 ad oggi poi sono sparite di colpo...
    • cla scrive:
      Re: google per me fallirà
      Amico, prima di parlare leggi i bilancihttp://finance.yahoo.com/q/is?s=GOOG50 milioni di U$ di profitto solo nell'ultimo trimestre ... 180 milioni nei primi tre trimestri 2004 ... non mi sembra tanto sulla via del fallimento ...SalutiCla!
      • Anonimo scrive:
        Re: google per me fallirà
        - Scritto da: cla
        Amico, prima di parlare leggi i bilanci

        http://finance.yahoo.com/q/is?s=GOOG

        50 milioni di U$ di profitto solo nell'ultimo
        trimestre ... 180 milioni nei primi tre
        trimestri 2004 ... non mi sembra tanto sulla via
        del fallimento ...

        Saluti
        Cla!Ti ricordo che la Enron prima di crollare aveva fatto profitti da record
        • cla scrive:
          Re: google per me fallirà

          Ti ricordo che la Enron prima di crollare aveva
          fatto profitti da recordOttimo, dunque mi stai dicendo che tutte le aziende che fanno profitto falliscono ... ok, adesso vendo tutte le azioni che ho in portafoglio e comrpo solo aziende che vanno male ...Enron aveva falsificato i bilanciMa da chi fai i corsi di Economia Aziendale? Dal mago Gabriel?Claudio
          • Anonimo scrive:
            Re: google per me fallirà
            - Scritto da: cla

            Ti ricordo che la Enron prima di crollare aveva

            fatto profitti da record

            Ottimo, dunque mi stai dicendo che tutte le
            aziende che fanno profitto falliscono ... ok,Questo l'hai detto tu, io dico che non basta vedere il profitto ci sono mille altri fattori, su google comunque hanno investito parecchio e quei profitti dovranno aumentare se vogliono solamente recuperare il capitale.Ora torna pure a fare le tue paginette in html
    • Anonimo scrive:
      Re: google per me fallirà
      Non fermarti ad adword o adsense per google. Quei servizi sono una conseguenza dei dati che tratta. Su google milioni di persone tutti i giorni effettuano ricerche su argomenti di proprio interesse. Ergo google sa cosa vuole la gente. Tu azienda quanto pagheresti per sapere cosa vuole la gente?Avendo queste informazioni si possono determinare in anticipo anche trend di mercato. Altro che sondaggi dell'istat o maghi con le sfere di cristallo, queste sono informazioni vere!
    • Anonimo scrive:
      Re: google per me fallirà
      - Scritto da: Anonimo
      Google è un bel progetto dal punto di vista
      tecnico, ma non dal punto di vista economico.
      Tanti bei progetti
      ma che poco remunerativi.E' evidente che non sai nulla di Google e di che macchina per far soldi sia stata PER ANNI e che continua ad essere, crescendo sempre più.Studiati un po' di finanza, prima di dire certe cose. Dire che Google non funziona bene dal punto di vista economico è come dire che la MicroSoft sa fare solo software eccelso senza saperlo far fruttare.
      • Anonimo scrive:
        Re: google per me fallirà
        - Scritto da: Anonimo
        E' evidente che non sai nulla di Google e di che
        macchina per far soldi sia stata PER ANNI e che
        continua ad essere, crescendo sempre più.E' evidente che tu non SAI NULLA, fatti una ricerca su google sulla sua entrata in borsa

        Studiati un po' di finanza, prima di dire certe
        cose. Ecco bravo vai a studiare poi quando torni vieni qui e chiedi scusa
Chiudi i commenti