USA, gogna elettronica per tutti?

L'Ohio lavora su una legge per la creazione di una gogna elettronica aperta a tutti: i cittadini potranno chiedere la pubblicazione dei dati di presunti molestatori sessuali, anche se non sono stati posti sotto processo

Columbus (USA) – Il fenomeno delle gogne elettroniche , utilizzate negli Stati Uniti per identificare e tenere traccia su scala nazionale dei condannati per molestie sessuali, ha toccato un nuovo picco nello stato dell’Ohio: l’amministrazione locale lavora su una nuova gogna online, dove i cittadini potranno inserire presunti criminali in corso di giudizio o semplicemente mai trovati colpevoli.

Secondo la stampa locale si tratta di una misura di prevenzione e di sicurezza addizionale. La notizia ha immediatamente scatenato una dura reazione da parte di molti utenti dei forum del sito Slashdot , sul quale è stata riportata la notizia . Il registro, gestito a livello “civile”, potrebbe essere utilizzato da individui senza scrupoli per diffamare persone innocenti.

La legge che ha autorizzato la creazione del registro, si legge sul Toledo Blade , prevede il ricorso per coloro che volessero rimuovere la propria scheda individuale dal registro. L’inclusione nel registro implica limitazioni di libertà e di movimento e deve essere autorizzata da un pubblico ministero. Dopo sei anni dall’inserimento del nominativo, la scheda personale dell’accusato decade automaticamente solo nell’ipotesi che non si siano verificati incidenti segnalati da altri cittadini.

Ciascuna scheda verrà pubblicata su un apposito sito web, comprensiva di dettagli anagrafici dell’individuo in questione, compresi foto ed altri particolari riguardo agli episodi che hanno innescato la “denuncia civile”. Liberamente accessibile a tutti, l’archivio sarà operativo soltanto a partire dalle prossime settimane.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E con i Copyright?
    Cioe' questi fanno il giochino con le immagini degli altri? Ed i copyright dell'uso dell'immagini altrui lo stanno gia' provvedendo a pagarlo?No, perche' non vorrei che poi gli fanno causa e come al solito mugugnano cosi' come quando Ebay ha rifiutato ckeckout di google per i pagamenti delle aste, o come quando Microsoft ha dichiarato di mettere in IE, MSN Search di default. Altrimenti ne vedremo delle belle.
  • Anonimo scrive:
    Non hanno soldi?
    Non hanno soldi per pagare i dipendenti? gia' il loro motore ha poche risorse, perche' le pagine sono aggiornate molto meno rispetto ad MSN Search, ora va al risparmio anche sui dipendenti?
  • Anonimo scrive:
    In perfetto stile Opensource
    Gia' della serie lavora, lavorate gratis, ahahaha mentre loro si fanno i soldi, in perfetto stile open source. Non a caso il mondo linux e open source hanno cose in comune con google ahahahhahahahahahah
  • Cavallo GolOso scrive:
    e non è finita: ZONA e...
    chi ha creato l'ESP game (che non credo proprio sia stato studiato per le capacità extrasensoriali... detto tra noi... basta vedere il video che c'è in giro...) comunque ha creato una seconda versione che serve a dire COSA nell'immagine corrisponda al TAG.A turno succede questo:al giocatore A appare l'immagine e un tag.ad esempio appare una donna con dei fiori in mano e il tag dice "flowers"con una specie di paintbrush il giocatore da' dei colpetti sulla zona identificata dal tag al giocatore B, dall'altra parte, appare invece una schermata inizialmente nera e quando il giocatore A compie l'azione descritta sopra, lui inizia a vedere apparire solo un "diradarsi dell'oscurità" in corrispondenza del fiore ... e freneticamente inizia a scrivere "giallo" "margherita" "fiore"... quando ci becca, passa lo schermo.più giocatori pian piano delimiteranno in modo inequivocabile l'area esatta in cui si trova il fiore nell'immagine.e direi che questo non solo è ottimo per la categorizzazione delle immagini (e conseguentemente dei risultati, c'è un motoretto di ricerca allegato al gioco che lo dimostra: escono i risultati e dei rettangoli che mostrano di avere "visto" l'oggetto nella foto... provare per credere) ... ma potrebbe dare persino una mano nella ricerca per il riconoscimento automatico delle immagini (studio sulla visione ecc).Nel gioco inoltre è possibile dare degli "hints" (suggerimenti) per indicare se si tratti di un verbo, di un concetto astratto, o altre macro-categorie per indicare all'incirca che cosa scrivere.Molti utenti stranieri hanno indicato che una parte del divertimento consiste nel fatto che è un aiuto per imparare l'inglese! :)Mi aspetto però che la gente, come con il googlebombing, trovi il modo di fregare quel sistema, rendendolo inservibile. Un esempio? Spesso accade che figure di donne vengano taggate automaticamente con "bitch" o altre offese. Spesso con personaggi politici può accadere lo stesso.A parte l'aspetto umoristico di tutto questo, purtroppo può succedere che le persone si trovino volgarmente d'accordo... tanto che spesso il tag passa la selezione.Per non parlare del linguaggio. Se giocano spesso persone di tutti gli stati sarà il caso di categorizzare anche per lingua :)Un'altra cosa che non si sa è che spesso le partite sono giocate "in registrata". Non giochi con un altro utente reale , ma con la sua (o tua, perchè no?) partita registrata.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 settembre 2006 10.01-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Un'altra google-bufala (mezzo OT)
    Come quella di Adsense.Dopo 2 mesi di banners, decine di migliaia di impressions e un bel pacco di click, quando e' venuto il giorno del primo accredito mi hanno revocato l'account sostenendo che il mio sito genera guadagni fraud.Ovviamente i soldi se li sono tenuti (dicono che li restituiscono agli inserzionisti, ma a questo punto chi si fida piu' di questa cosa misteriosa e potentissima che si chiama google?).Forse ha ragione chi inizia a sostenere che Google e' il vero grande fratello, abilmente camuffato da geniale iniziativa filosofico-commerciale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un'altra google-bufala (mezzo OT)
      - Scritto da:
      Come quella di Adsense.
      Dopo 2 mesi di banners, decine di migliaia di
      impressions e un bel pacco di click, quando e'
      venuto il giorno del primo accredito mi hanno
      revocato l'account sostenendo che il mio sito
      genera guadagni
      fraud.
      Ovviamente i soldi se li sono tenuti (dicono che
      li restituiscono agli inserzionisti, ma a questo
      punto chi si fida piu' di questa cosa misteriosa
      e potentissima che si chiama
      google?).
      Forse ha ragione chi inizia a sostenere che
      Google e' il vero grande fratello, abilmente
      camuffato da geniale iniziativa
      filosofico-commerciale.tu hai del rancore e lo posso comprendere, ma questo non c'entra una beneamata mazza con l'idea geniale che sta sotto tutto questo.l'idea non è di google, ma google, che ha fiuto per le cose eccellenti, se l'è cuccata. E fa bene!!!!!io al giochino ci ho giocato... ed è spaccoso!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Lavorare tutti, lavorare gratis
    Una grande idea di Google per rubare il tempo altrui.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
      - Scritto da:
      Una grande idea di Google per rubare il tempo
      altrui.hai mai visto il video che ti spiega cosa sta sotto esp-game?non si tratta di RUBAREloro ti danno in cambio intrattenimento... lo hanno studiato pensando al solitario... te lo "rubi" da solo il tempo, quando ti diverti.ma non è rubato.la figata è usare la tua energia mentre tu sei CONTENTO di fornirla.cosa diresti se riuscissi a produrre un lavoro utile mentre ti scopi splendide modelle? parleresti di furto di tempo?ma noooo, forse tu vorresti i SOLDI!persino in quel casomagari quando invece torni a casa e ti siedi sul divano e guardi la tv.chi ti paga, per quello?
      • Anonimo scrive:
        Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
        - Scritto da:
        non si tratta di RUBAREgiusto.Il termine giusto è sfruttare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
          ma non dire cavolate, nessuno ti obbliga
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            ma non dire cavolate, nessuno ti obbligaNessuno mi obbliga infatti non lo faccio.Chi lo fa viene sfruttato. Non c'è altra definizione sul dizionario per quello che fa Google.Se organizzassero un bel tavolone con tanti bei palloni da cucire ed attirassero i bambini regalandogli un pallone in omaggio ogni 10 che producono, per te non ci sarebbe problema?Mica li obbligano.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            ma non dire cavolate, nessuno ti obbliga

            Nessuno mi obbliga infatti non lo faccio.
            Chi lo fa viene sfruttato. Non c'è altra
            definizione sul dizionario per quello che fa
            Google.

            Se organizzassero un bel tavolone con tanti bei
            palloni da cucire ed attirassero i bambini
            regalandogli un pallone in omaggio ogni 10 che
            producono, per te non ci sarebbe
            problema?
            Mica li obbligano.Bhe... Un pallone omaggio ogni 10 prodotti...Non male, rispetto almento alle sfruttantissime operazioni di volontariato, organizzate principalmente dalla chiesa ma anche da tante organizzazioni laiche.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            Bhe... Un pallone omaggio ogni 10 prodotti...
            Non male, rispetto almento alle sfruttantissime
            operazioni di volontariato, organizzate
            principalmente dalla chiesa ma anche da tante
            organizzazioni
            laiche.E da Google
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Bhe... Un pallone omaggio ogni 10 prodotti...

            Non male, rispetto almento alle sfruttantissime

            operazioni di volontariato, organizzate

            principalmente dalla chiesa ma anche da tante

            organizzazioni

            laiche.

            E da GoogleOnestamente preferisco essere sfruttato da google che dalla chiesa: almeno google mi da qualcosa (il motore di ricerca) e non pretende di convertirmi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            Onestamente preferisco essere sfruttato da google
            che dalla chiesa: almeno google mi da qualcosa
            (il motore di ricerca) e non pretende di
            convertirmi.Certo, che paghi comprando i prodotti che si pubblicizzano sul suo motote.ah ragazzini (immagino linari) SVEGLIATEVI.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Bhe... Un pallone omaggio ogni 10 prodotti...


            Non male, rispetto almento alle
            sfruttantissime


            operazioni di volontariato, organizzate


            principalmente dalla chiesa ma anche da tante


            organizzazioni


            laiche.



            E da Google

            Onestamente preferisco essere sfruttato da google
            che dalla chiesa: almeno google mi da qualcosa
            (il motore di ricerca) e non pretende di
            convertirmi.ma cosa centra la chiesa... sei stato tu a parlare di santità e dottrine, non cercavi mica facili ragioni?e poi non escludere che in questo forum siano tutti atei della peggio specie
          • manfrys scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            Salve,Talvolta ho fatica a capire determinati punti di vista.C'è chi, per poter mandare 3 SMS gratis alla settimana, si fa inondare il telefonino di messaggi pubblicitari.C'è chi, per vedere qualcosa in televisione, si fa "sciaquare" la mente con la pubblicità.C'è chi, ... e le storie sono infinite.C'è chi riesce a lamentarsi per qualsiasi cosa, pronta a combattere per i propri diritti ... senza voler assolvere a nessun dovere.Sebbene si possa discutere del modo in cui google "usa" i "searcher" ad applicare TAG alle immagini, non si può dire che la comunità non ne tragga vantaggio da li a poco.Non mi sembra che google obblighi a "giocare" o obblighi qualcuno a pagare o a registrarsi per ricercare qualcosa.Ritengo questo esperimento utile per la comunità, che poi abbia dei lati oscuri ... (del resto anche PI "usa" il forum come foraggio per i banner .. )Ho giocato per una decina di minuti e non mi sono sentito "sfruttato", dirò di più, nemmeno a scrivere questo messaggio mi sono sentito "sfruttato".Buona vita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da: manfrys
            Non mi sembra che google obblighi a "giocare" o
            obblighi qualcuno a pagare o a registrarsi per
            ricercare
            qualcosa.Minchia, questa frase che contnuate a ripetere come automi, ha lo stesso identico valore della frase "chi non ha nulla da nascnodo, non ha nulla da temere".IDENTICO.
          • manfrys scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            - Scritto da: manfrys


            Non mi sembra che google obblighi a "giocare" o

            obblighi qualcuno a pagare o a registrarsi per

            ricercare

            qualcosa.

            Minchia, questa frase che contnuate a ripetere
            come automi, ha lo stesso identico valore della
            frase "chi non ha nulla da nascnodo, non ha nulla
            da
            temere".
            IDENTICO.Ciao,Ovviamente appoggio ciò che dici, ovvero se non ho nulla da nascondere non vedo cosa debba temere, questo di contro (inversamente), non autorizza a chi non avendo nulla da cercare venga a curiosare da me.Per questo, scrivo su PI e non pretendo nulla in cambio.Tu quindi:- Non hai una tessera punti di alcun genere, tracciano quello che compri.- Non hai una carta di credito, tengono traccia di quel che compri- Non hai un cellulare, sanno sempre dove sei.- Non hai una radio o un televisore, non danno niente in cambio perchè le guardi .. .. e anche quì si potrebbe continuare all'infinito... e credo che tu abbia un nuovo motto per questo.Buona vita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            Ma voi linari non eravate per le liberta'? Vedo che inneggiate alle liberta' solo quando vi fa comodo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da: manfrys
            Ciao,
            Ovviamente appoggio ciò che dici, ovvero se non
            ho nulla da nascondere non vedo cosa debba
            temereLol. dammi accesso alla tua corrispondenza cartecea/digitale/telefonica e vedrai che qualcosa trovo.Fosse anche una piccola infrazione, un'infedeltà o ancora *qualcosa di interpretabile come meglio credo tolto dal contesto in cui l'hai detto/scritto*...Se ti tengo d'occhio abbastanza a lungo qualcosa trovo, posso ingigantirlo a piacere e darti in pasto ai forcaioli dell'opinione pubblica.
            - Non hai una tessera punti di alcun genere,
            tracciano quello che
            compri.Nessuna.
            - Non hai una carta di credito, tengono traccia
            di quel che
            compriSì, ce l'ho. Non ci sono alternative e, per quanto riguarda le transazioni sono anche d'accordo che vengano loggate (quanto meno da una certa cifra in poi), visto che i soldi muovono il mondo e fanno fare tante cose alla gente.Ad ogni modo uso sempre i contanti (anche per pagare 2000 euro di PC nuovo).
            - Non hai un cellulare, sanno sempre dove sei.E' spento.Non dirmi che mi tracciano lo stesso altrimenti ammetteresti il moto perpetuo, visto che non si scarica minimamente anche non l'accendo per settimane.
            - Non hai una radio o un televisore, non danno
            niente in cambio perchè le guardi ..non ha molto senso quello che dici sulla TV...
          • manfrys scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            Ciao,- Scritto da:
            - Scritto da: manfrys

            Ciao,

            Ovviamente appoggio ciò che dici, ovvero se
            non

            ho nulla da nascondere non vedo cosa debba

            temere
            Lol. dammi accesso alla tua corrispondenza
            cartecea/digitale/telefonica e vedrai che
            qualcosa
            trovo.... l'importante è che tu mi dica prima il capo d'imputazione ...
            Fosse anche una piccola infrazione, un'infedeltà
            o ancora *qualcosa di interpretabile come meglio
            credo tolto dal contesto in cui l'hai
            detto/scritto*...
            Se ti tengo d'occhio abbastanza a lungo qualcosa
            trovo, posso ingigantirlo a piacere e darti in
            pasto ai forcaioli dell'opinione
            pubblica.... credi che per l'opinione pubblica io conti qualcosa?

            - Non hai una carta di credito, tengono traccia

            di quel che

            compri

            Sì, ce l'ho. Non ci sono alternative e, per
            quanto riguarda le transazioni sono anche
            d'accordo che vengano loggate (quanto meno da una
            certa cifra in poi), visto che i soldi muovono il
            mondo e fanno fare tante cose alla
            gente.... quindi ancora non hai deciso se sia giusto o meno tenere traccia?
            Ad ogni modo uso sempre i contanti (anche per
            pagare 2000 euro di PC
            nuovo).... chissà dove leggi le recensioni, a proposito, sai che sia la intel che microsoft sono filogovernative?

            - Non hai un cellulare, sanno sempre dove sei.

            E' spento.per sempre? (.. oh no ovviamente, in caso di urgenza lo accendo ...)

            - Non hai una radio o un televisore, non danno

            niente in cambio perchè le guardi ..

            non ha molto senso quello che dici sulla TV...siccome sei andato troppo fuori thread, credo che *quello che dici* non ha senso.Goditi il tuo "vuoto".
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da: manfrys

            Lol. dammi accesso alla tua corrispondenza

            cartecea/digitale/telefonica e vedrai che

            qualcosa

            trovo.

            ... l'importante è che tu mi dica prima il capo
            d'imputazione
            ...Perchè dovrei averlo?Tanto "se non hai nulla da nascondere..."Diciamo controllo a campione per allarme terrorismo. Ti va bene?Su.. non avendo nulla da nascondere mica puoi puoi fermare una lodevole iniziativa che *certamente* arresterà il terrorismo.Tra parentesi, quale cazzo di terrorismo?Io in Italia non vedo un morto che sia uno.E anche se fossero dieci, o cento, o mille, la probabilità di prendere una tegola in testa durante una giornata ventosa e morire è più alta. Quindi preferirei che i soldi investiti per "salvarci dal terrorismo" (che attualmente non fa vittime) siano utilizzati per la manuntenzione dei tetti delle case.
            ... credi che per l'opinione pubblica io conti
            qualcosa?No. Infatti ti fanno a pezzi senza sapere chi sei nè per quale sei imputato realmente, ma soprattutto *infischiandosene* di apsettare una tua eventuale condanna/assoluzione.Per loro la parola scelta per descriverti dal giornalista di turno (magari sbronzo o incavolato con il mondo perchè sua moglie ha più amanti di cicciolina) vale più della decisione del giudice.
            ... quindi ancora non hai deciso se sia giusto o
            meno tenere
            traccia?Ma mi leggi?Non voglio che si tenga traccia di nulla, eccetto grossi spostamenti finanziari ("grosso" da stabilire dopo aver analizzato per bene tutto lo storico delle transazioni illecite).
            ... chissà dove leggi le recensioni, a proposito,
            sai che sia la intel che microsoft sono
            filogovernative?Cambi discorso?
            per sempre? (.. oh no ovviamente, in caso di
            urgenza lo accendo
            ...)Una o due volte al mese.. per il resto sono in ufficio o in luoghi dove sono reperibile.Non credo che possano dedurre molto di me dall'utilizzo che faccio del cellulare.Forse penseranno (sbagliando) che ne uso un altro.
            siccome sei andato troppo fuori thread, credo che
            *quello che dici* non ha
            senso.quello che credi tu, è un problema tutto tuo...ma tirare in ballo la TV semplificandola come hai fatto non ha senso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da: manfrys
            Salve,

            Talvolta ho fatica a capire determinati punti di
            vista.anch'io

            C'è chi, per poter mandare 3 SMS gratis alla
            settimana, si fa inondare il telefonino di
            messaggi
            pubblicitari.
            C'è chi, per vedere qualcosa in televisione, si
            fa "sciaquare" la mente con la
            pubblicità.
            C'è chi, ... e le storie sono infinite.

            C'è chi riesce a lamentarsi per qualsiasi cosa,
            pronta a combattere per i propri diritti ...
            senza voler assolvere a nessun
            dovere.si, assolvi al tuo dovere: lavora per google e salva l'umanità

            Sebbene si possa discutere del modo in cui google
            "usa" i "searcher" ad applicare TAG alle
            immagini, non si può dire che la comunità non ne
            tragga vantaggio da li a
            poco.ma quale comunità? ma siente proprio fissati co sta storia delle comunità... voi vedete comunità ovunque :-o
            Non mi sembra che google obblighi a "giocare" o
            obblighi qualcuno a pagare o a registrarsi per
            ricercare
            qualcosa.

            Ritengo questo esperimento utile per la comunità,ancora... :s
            che poi abbia dei lati oscuri ... (del resto
            anche PI "usa" il forum come foraggio per i
            banner ..
            )
            PI non fa un investimento a lungo termine con le impressions degli utenti, google si e comunque gli articoli trollosi di PI sono stati sempre criticati anche per il fatto di scatenare flame
            Ho giocato per una decina di minuti e non mi sono
            sentito "sfruttato", dirò di più, nemmeno a
            scrivere questo messaggio mi sono sentito
            "sfruttato".

            Buona vita.no, ma se tutti giocassero con google sarebbe un mondo di asini senza dignità
          • manfrys scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            Innanzitutto, ciao,- Scritto da:
            si, assolvi al tuo dovere: lavora per google e
            salva
            l'umanitàio non "lavoro" per google ne tantomeno ho un "dovere" da parte di google da svolgere o assolvere.
            ma quale comunità? ma siente proprio fissati co
            sta storia delle comunità... voi vedete comunità
            ovunque
            :-oquindi tu non hai amici, perchè ti ritroveresti in una comunità?Tu non rispetti il condominio perchè è una comunità?o semplicemente ti sfugge il concetto di "comunità" ?

            che poi abbia dei lati oscuri ... (del resto

            anche PI "usa" il forum come foraggio per i

            banner ..

            )



            PI non fa un investimento a lungo termine con
            le
            impressions degli utenti, google si e comunque
            gli articoli trollosi di PI sono stati sempre
            criticati anche per il fatto di scatenare
            flametu che ne sai di PI? e sebbene molto distanti tra loro, noto delle somiglianze di business.
            no, ma se tutti giocassero con google sarebbe
            un
            mondo di asini senza
            dignitànon so cosa ti spinge a creare una relazione 1:1 con google=asini, ma non fa niente. La cultura è conoscenza, conoscenza è sapere e nel suo piccolo google ti aiuta anche in questo.PS: Giusto per citartene una, una "comunità" (orrore!!!) di stakanovisti non-pagati-sfruttati ha creato quella che oggi è una buona enciclopedia destinata a tutti e gratuitamente (anche a i non-comunitari) it.wikipedia.orgCiao e di nuovo buona giornata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da: manfrys
            La cultura è conoscenza, conoscenza è sapere e
            nel suo piccolo google ti aiuta anche in
            questo.
            PS: Giusto per citartene una, una "comunità"
            (orrore!!!) di stakanovisti non-pagati-sfruttati
            ha creato quella che oggi è una buona
            enciclopedia destinata a tutti e gratuitamente
            (anche a i non-comunitari)
            it.wikipedia.org
            non mi risulta che wikipedia sia una corporation a scopo di lucro
            Ciao e di nuovo buona giornata.buona giornata anche a te ;)
          • manfrys scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:

            - Scritto da: manfrys


            La cultura è conoscenza, conoscenza è sapere e

            nel suo piccolo google ti aiuta anche in

            questo.

            PS: Giusto per citartene una, una "comunità"

            (orrore!!!) di stakanovisti non-pagati-sfruttati

            ha creato quella che oggi è una buona

            enciclopedia destinata a tutti e gratuitamente

            (anche a i non-comunitari)

            it.wikipedia.org



            non mi risulta che wikipedia sia una corporation
            a scopo di
            lucro


            Ciao e di nuovo buona giornata.

            buona giornata anche a te ;)Certo che è difficile ....Piccolo riassuntino cronologico ..- Tutti addosso a google perchè sfrutta le persone non retribuite ...- Io dico (insieme a tanti ...) che non c'è nulla di male, in fondo non si è obbligati ed è un buon lavoro, tutto sommato, per la comunità- Tu, o un signor "non registrato" scrive che noi "linari" vediamo comunità ovunque ...- Io ho citato uno dei tantissimi casi dove la "comunità" crea qualcosa per la comunità stessa ...- Questo signor "non registrato" non ci prende due volte: 1) non sono un linaro, 2) non ho mai paragonato wikipedia a google... ma per levare ogni dubbio:Il mio parere personale sul thread "Lavorare tutti, lavorare gratis" è:"Non ci trovo nulla di male se ho qualche minuto da dedicare a qualcuno e lo faccio anche con voglia. Anche se è Google Inc."PS: da uno dei signori "non registrato" avanzo 100 euro per una scommessa persa...... ma tanto il signor "non registrato" non avrà dignità nell'ammettere di averla persa. Ma questo è il mondo.Buona giornata.
          • Anonimo scrive:
            Scommetto 100 euro
            Scommetto 100 euro che tu sei un linaro? Scommettiamo?
          • manfrys scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            Ciao,- Scritto da:
            Scommetto 100 euro che tu sei un linaro?
            Scommettiamo?puoi anche mandarmi i tuoi 100 euro con paypal ...non sono un "linaro" ... e laddove non dovessi fidarti, prima di mandarmi i 100 euro, sono pronto a farti fare qualsiasi verifica ...... sempre se non vuoi ritirare la scommessa.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da: manfrys
            Ciao,

            - Scritto da:

            Scommetto 100 euro che tu sei un linaro?

            Scommettiamo?

            puoi anche mandarmi i tuoi 100 euro con paypal ...
            non sono un "linaro" ... e laddove non dovessi
            fidarti, prima di mandarmi i 100 euro, sono
            pronto a farti fare qualsiasi verifica
            ...
            ... sempre se non vuoi ritirare la scommessa.


            Ciao.essere linari non vuol dire usare solo linux (i linux user hanno tutti windows in una partizione secondaria ma non lo diranno mai)linaro è colui che motivi informatico-religiosi si rende banale e grottesco, ecc.. ecc..
          • manfrys scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da:
            essere linari non vuol dire usare solo linux (i
            linux user hanno tutti windows in una partizione
            secondaria ma non lo diranno
            mai)

            linaro è colui che motivi informatico-religiosi
            si rende banale e grottesco, ecc..
            ecc..che peccato che non hai un nickname, è un vero peccato non poter seguire le linee guida che le tue perle di saggezza, ogni volta che scrivi, dettano. Ma sarei molto curioso di poter capire il senso di "informatico-religiosi" (mi sono fermato al mistico-religioso e talvolta a magico-religioso) e cosa intendi per l'accoppiata "banale e grottesco", ammesso che tu ne conosca il significato.Ciao, signor "non autenticato".
          • Anonimo scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da: manfrys

            - Scritto da:


            essere linari non vuol dire usare solo linux (i

            linux user hanno tutti windows in una partizione

            secondaria ma non lo diranno

            mai)



            linaro è colui che motivi informatico-religiosi

            si rende banale e grottesco, ecc..

            ecc..

            che peccato che non hai un nickname, è un vero
            peccato non poter seguire le linee guida che le
            tue perle di saggezza, ogni volta che scrivi,
            dettano. Ma sarei molto curioso di poter capire
            il senso di "informatico-religiosi" (mi sono
            fermato al mistico-religioso e talvolta a
            magico-religioso) e cosa intendi per l'accoppiata
            "banale e grottesco", ammesso che tu ne conosca
            il
            significato.

            Ciao, signor "non autenticato".Te lo spiego ioLinaro/Open Sorciaro ====== Fette di saleme agli occhi.Ti e' piu' chiaro ora il senso di "informatico-religiosi"?
          • manfrys scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da:
            Te lo spiego io

            Linaro/Open Sorciaro ====== Fette di saleme agli
            occhi.

            Ti e' piu' chiaro ora il senso di
            "informatico-religiosi"?no, ma mi è più chiaro il senso di "aprire la bocca per muovere l'aria".
          • Anonimo scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da: manfrys

            - Scritto da:


            essere linari non vuol dire usare solo linux (i

            linux user hanno tutti windows in una partizione

            secondaria ma non lo diranno

            mai)



            linaro è colui che motivi informatico-religiosi

            si rende banale e grottesco, ecc..

            ecc..

            che peccato che non hai un nickname, è un vero
            peccato non poter seguire le linee guida che le
            tue perle di saggezza, ogni volta che scrivi,
            dettano. Ma sarei molto curioso di poter capire
            il senso di "informatico-religiosi" (mi sono
            fermato al mistico-religioso e talvolta a
            magico-religioso) e cosa intendi per l'accoppiata
            "banale e grottesco", ammesso che tu ne conosca
            il
            significato.

            Ciao, signor "non autenticato".http://www.sapere.it/SearchWeb/results.jsp?q=grottesco&cerca.x=21&cerca.y=5
          • Anonimo scrive:
            Erroreeeeeeeeee
            - Scritto da:
            essere linari non vuol dire usare solo linux (i
            linux user hanno tutti windows in una partizione
            secondaria ma non lo diranno
            mai)

            linaro è colui che motivi informatico-religiosi
            si rende banale e grottesco, ecc..
            ecc..Errore, la partizione non e' la secondaria, ma la primaria.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da: manfrys
            Ciao,

            - Scritto da:

            Scommetto 100 euro che tu sei un linaro?

            Scommettiamo?

            puoi anche mandarmi i tuoi 100 euro con paypal ...
            non sono un "linaro" ... e laddove non dovessi
            fidarti, prima di mandarmi i 100 euro, sono
            pronto a farti fare qualsiasi verifica
            ...
            ... sempre se non vuoi ritirare la scommessa.


            Ciao.Ah gia', avrei dovuto dire opensorciaro, ma stiamo li :D
          • manfrys scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da:
            Ah gia', avrei dovuto dire opensorciaro, ma
            stiamo li
            :De non ci avresti preso comunque ... usa i 100 euro per portare chi ti sta a cuore a mangiare una pizza, e bevi un bicchiere alla mia salute.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da: manfrys

            e non ci avresti preso comunque ... usa i 100
            euro per portare chi ti sta a cuore a mangiare
            una pizza, e bevi un bicchiere alla mia
            salute.

            Ciao.Si vabbe', bando alle cavolate, ti e' stato appena detto cosa e' un linaro, ti saluto ... :DCiao e MEDITA!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Scommetto 100 euro
            - Scritto da:
            Si vabbe', bando alle cavolate, ti e' stato
            appena detto cosa e' un linaro, ti saluto ...
            :Dsi, hai ragione, scusa. Per oggi può bastare ... adesso cerco qualcosa (non su google ..) e studio a casa.
            Ciao e MEDITA!!si. Grazie, credo che una bella MEDITATA misto a informatico-religioso, dopo un linux grottesco e banale serva proprio.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            ma non dire cavolate, nessuno ti obbliga



            Nessuno mi obbliga infatti non lo faccio.

            Chi lo fa viene sfruttato. Non c'è altra

            definizione sul dizionario per quello che fa

            Google.



            Se organizzassero un bel tavolone con tanti bei

            palloni da cucire ed attirassero i bambini

            regalandogli un pallone in omaggio ogni 10 che

            producono, per te non ci sarebbe

            problema?

            Mica li obbligano.

            Bhe... Un pallone omaggio ogni 10 prodotti...
            Non male, rispetto almento alle sfruttantissime
            operazioni di volontariato, organizzate
            principalmente dalla chiesa ma anche da tante
            organizzazioni
            laiche.il volontariato non si fa mai per attività a scopo di lucro, se poi qualcuno ci lucra farà meglio a non farsi mai beccare dalla magistraturagoogle è una società per azioni e tutti i servizi offerti, compreso la ricerca di immagini, rientrano nel business e nei dividendi annualisognate ragazzi, sognate un mondo di freesoftware, linux, open source e google...io non ci credo
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:



            ma non dire cavolate, nessuno ti obbliga





            Nessuno mi obbliga infatti non lo faccio.


            Chi lo fa viene sfruttato. Non c'è altra


            definizione sul dizionario per quello che fa


            Google.





            Se organizzassero un bel tavolone con tanti
            bei


            palloni da cucire ed attirassero i bambini


            regalandogli un pallone in omaggio ogni 10 che


            producono, per te non ci sarebbe


            problema?


            Mica li obbligano.



            Bhe... Un pallone omaggio ogni 10 prodotti...

            Non male, rispetto almento alle sfruttantissime

            operazioni di volontariato, organizzate

            principalmente dalla chiesa ma anche da tante

            organizzazioni

            laiche.

            il volontariato non si fa mai per attività a
            scopo di lucro, se poi qualcuno ci lucra farà
            meglio a non farsi mai beccare dalla
            magistraturaGreenpace non ci lucra ? La chiesa non ci lucra ? Scientology non lucra ?
            google è una società per azioni e tutti i
            servizi offerti, compreso la ricerca di
            immagini, rientrano nel business e nei
            dividendi annualiE quindi ?
            sognate ragazzi, sognate un mondo di
            freesoftware, linux, open source e
            google...
            io non ci credo
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            Greenpace non ci lucra ? La chiesa non ci lucra ?
            Scientology non lucraufficialmente no, ma non escludo che qualche furbo intaschi denaro che prescinda dalle spese e da eventuali salariah perdonami... ma almeno sai cosa vuol dire la parola "lucro"?
            ?


            google è una società per azioni e tutti i

            servizi offerti, compreso la ricerca di

            immagini, rientrano nel business e nei

            dividendi annuali

            E quindi ?lascia perdere, quando ti passerà la sbronza rivoluzionaria capirai
      • Anonimo scrive:
        Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Una grande idea di Google per rubare il tempo

        altrui.

        hai mai visto il video che ti spiega cosa sta
        sotto
        esp-game?

        non si tratta di RUBARE

        loro ti danno in cambio intrattenimento... lo
        hanno studiato pensando al solitario... te lo
        "rubi" da solo il tempo, quando ti
        diverti.

        ma non è rubato.
        la figata è usare la tua energia mentre tu sei
        CONTENTO di
        fornirla.

        cosa diresti se riuscissi a produrre un lavoro
        utile mentre ti scopi splendide modelle?
        parleresti di furto di
        tempo?

        ma noooo, forse tu vorresti i SOLDI!
        persino in quel casose google guadagna in immagine e servizi mentro scopo, perchè mai non dovrei pretendere una partesiete proprio dei ragazzini ingenui e sognatoriviva l'italia, viva le banane
        • Anonimo scrive:
          Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
          - Scritto da:
          se google guadagna in immagine e servizi mentro
          scopo, perchè mai non dovrei pretendere una
          parte

          siete proprio dei ragazzini ingenui e sognatori

          viva l'italia, viva le bananeStraquoto, e mentre poi, grazie al vostro tempo dedicato, il loro servizio si perfeziona, voi non guadagnate un soldo, loro si invece, ed in Italia si fara' sempre piu' la fame.Saranno sicuramente dei linari che guardano solo ai soldi che vanno all'estrero alla microsoft, tutto il resto non lo considerano. Certo che bisogna proprio avere le fette di salame agli occhi !!
    • Anonimo scrive:
      Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
      - Scritto da:
      Una grande idea di Google per rubare il tempo
      altrui.C'e' per caso qualcuno che ti punta una pistola è ti obbliga a farlo.E poi, per come è concepito, è un giochino simpatico per passare il tempo...Andrea
      • Anonimo scrive:
        Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
        - Scritto da:
        C'e' per caso qualcuno che ti punta una pistola è
        ti obbliga a
        farlo.Esperto di psicologia, vedo.Il case Wanna Marchi non ti ha insegnato nulla?La Marchi aveva una pistola?E come ha fatto a convincere la gente, allora?
        • Anonimo scrive:
          Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
          - Scritto da:
          - Scritto da:


          C'e' per caso qualcuno che ti punta una pistola
          è

          ti obbliga a

          farlo.

          Esperto di psicologia, vedo.
          Il case Wanna Marchi non ti ha insegnato nulla?
          La Marchi aveva una pistola?
          E come ha fatto a convincere la gente, allora?E invece, in un certo senso, lei aveva una pistola. Puntata sulla supersitizione, il il malocchio e tutte quelle cosette simpatiche per spillare soldi a dei poveri cretini creduloni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            - Scritto da:
            E invece, in un certo senso, lei aveva una
            pistola. Puntata sulla supersitizione, il il
            malocchio e tutte quelle cosette simpatiche per
            spillare soldi a dei poveri cretini
            creduloni .lo stesso vale per Google.I "poveri cretini creduloni" credono di non essere sfruttati da google.Non conta nulla che non sei obbligato: chi lo fa, viene sfruttato.Punto.Tu puoi essere sfruttato anche senza saperlo, essendo felice di esserlo.Non c'entra un cazzo la pistola puntata.Il punto è Google ti sfrutta se partecipi al suo giochino.
      • Anonimo scrive:
        Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Una grande idea di Google per rubare il tempo

        altrui.
        C'e' per caso qualcuno che ti punta una pistola è
        ti obbliga a farlo.Non mi obbliga nemmeno a tacere sul fatto che sia un metodo furbo per avere manodopera gratis.
        E poi, per come è concepito, è un giochino
        simpatico per passare il
        tempo...Se ne hai da buttare, buon per te.
        • Anonimo scrive:
          Re: Lavorare tutti, lavorare gratis


          C'e' per caso qualcuno che ti punta una pistola
          è

          ti obbliga a farlo.

          Non mi obbliga nemmeno a tacere sul fatto che sia
          un metodo furbo per avere manodopera
          gratis.Certo è un metodo furbo ma non è certo un'estorsione.


          E poi, per come è concepito, è un giochino

          simpatico per passare il

          tempo...

          Se ne hai da buttare, buon per te.Non ne ho, ma quel poco lo si puo' dedicare anche ad una cosetta del genere.
        • Anonimo scrive:
          Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          E poi, per come è concepito, è un giochino

          simpatico per passare il

          tempo...

          Se ne hai da buttare, buon per te.Sara' sicuramente un linaro il tipo, perche' loro hanno un sacco di tempo da perdere.
          • leo scrive:
            Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
            io adoro image labeler!!!ci passo le giornate! E' divertentissimo!amo spender poco, i sw crakkati, la phiga, e i giochini in internet!E image labeler è uno dei migliori! Cosa ci sta dietro non me ne frega una beeeeegaaaaa!!!L'importante è divertirsi e non spendere!Good Life!Leo
      • Anonimo scrive:
        Re: Lavorare tutti, lavorare gratis
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Una grande idea di Google per rubare il tempo

        altrui.

        C'e' per caso qualcuno che ti punta una pistola è
        ti obbliga a
        farlo.

        E poi, per come è concepito, è un giochino
        simpatico per passare il
        tempo...

        Andrea
        non sono un esperto di legge, ma ho come la sensazione che questi raggiri siano, entro certi limiti, vietati per legge, sebbene tutte le parti siano d'accordo
  • Anonimo scrive:
    Abbasso google
    Pieno zeppo di spam.Hanno i miliardi e non sistemano niente del loro motore che funziona sempre peggio.In compenso, nonostante i suddetti miliardi, chiedono alla comunità aiuto per mettere tag alle immagini.Ma vogliamo scherzare?Buono sì ma stupido no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbasso google
      - Scritto da:
      Pieno zeppo di spam.puoi giustificare le tue affermazioni con esempi cliccabili?
      Hanno i miliardi e non sistemano niente del loro
      motore che funziona sempre
      peggio.prove?
      In compenso, nonostante i suddetti miliardi,
      chiedono alla comunità aiuto per mettere tag alle
      immagini.genialata, quella :)
      Ma vogliamo scherzare?è una genialata e non ammetterlo significa solo invidia; mi stupisce che non l'abbiano messo come sistema pre-login agli account di gmail. Sarebbe il minimo per un servizio così buono :)devi solo riconoscere che so... tre immagini ogni volta che ti logghi... e poi accedi.E così ti ripaghi il servizio
      Buono sì ma stupido no.ammazza oh, del resto google è gratis... o ti indicizzi tu il web da solo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbasso google
        lo spam ce l'hai se cerci la criccraccroc del gioco. Compratelo invece di scassare le palle qui, se cerchi qualcosa di legale non ci trovi in mezzo spam. Oppure facci esempi pratici.
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbasso google
        - Scritto da:

        ammazza oh, del resto google è gratis... o ti
        indicizzi tu il web da
        solo?Come no, la pubblicita' la mettono per hobby :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Abbasso google
          Si ma furbone per te è gratis... poi se ti da fastidio una riga di pubblicità per avere 2,5 Gb di spazio per le mail...
  • Anonimo scrive:
    Google deve crepare
    Questo motore di ricerca mi sta sui maroniti fa credere che i risultati proposti sono i migliori in realtà non è cosi per un cazzo
    • Anonimo scrive:
      Re: Google deve crepare
      - Scritto da:
      Questo motore di ricerca mi sta sui maroni
      ti fa credere che i risultati proposti sono i
      migliori in realtà non è cosi per un
      cazzoA parte questa trollata gratuita riesci anche a sostenere questa tesi oppure è solo una nottata difficile ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Google deve crepare
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Questo motore di ricerca mi sta sui maroni

        ti fa credere che i risultati proposti sono i

        migliori in realtà non è cosi per un

        cazzo

        A parte questa trollata gratuita riesci anche a
        sostenere questa tesi oppure è solo una nottata
        difficile
        ?no no, guarda che ha ragione, non vedi?si vede eh, guarda bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: Google deve crepare
        Credo che tu non lo hai mai usato Google se fai una simile richiesta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Google deve crepare
      - Scritto da:
      Questo motore di ricerca mi sta sui maroni
      ti fa credere che i risultati proposti sono i
      migliori in realtà non è cosi per un
      cazzohai ragione e mi hai convinto con le tue ottime argomentazioniora passo subito di filato a msnsearch
  • Anonimo scrive:
    Carina....
    ...l'idea... di far lavorare gli altri.Mancava proprio Google che ci pensasse.Cminci magari a metetre qualche cosa di sostanzioso in premio...ogni giorno...e magari..Le immagini sono minuscole...... e il 60% delle volte non si capisce cosa sono.PS: e' proprio vero che come l'uomo non c'e' nessuno Mauro
    • Anonimo scrive:
      Re: Carina....
      - Scritto da:
      ...l'idea... di far lavorare gli altri.
      Mancava proprio Google che ci pensasse.non ci ha pensato google.gira un video so youtube o su googlevideo... è uno studente del MIT credo... ha ragionato sul tempo speso dalla gente al solitario e sul "tempo macchina" sprecato
      Cminci magari a metetre qualche cosa di
      sostanzioso in premio...ogni giorno...e
      magari...io mi aspetto che lo mettano LORO come captcha prima di accedere ai google account, a gmail oppure ai google groups per postare o ai google calendars... magari due o tre riconoscimenti... in fondo ti danno servizi buoni gratispotrebbero anche fare servizi terzismo su siti altrui... che so, per postare nei forum di PI devi fare 3 volte il giochino, se sei anonimo (faccio un esempio, ma sono certo che a qualcuno potrebbe uscire un sorrisone, pensandoci...) ma non è tutto qui: poi chi è che usa il servizio di ricerca delle immagini?NOI!!!e quindi chi ha risultati più accurati? NOI!!! gli utenti!!!
      Le immagini sono minuscole...... e il 60% delle
      volte non si capisce cosa
      sono.questo risulterà comunque dall'analisi... e quindi non è lavoro buttato.il passo successivo sarà selezionare utenti esperti per categoria.esperti di auto prenderanno un sottoinsieme e lo identificheranno più precisamenteesperti di fotocamere lo faranno con obiettivi ecc ecc eccesperti di arte con le operee via dicendo.E non è affatto inutile.
      PS: e' proprio vero che come l'uomo non c'e'
      nessunoverissimo.siamo come le pile in matrix... solo con il tempo macchina invece che l'energia :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Carina....

        in fondo ti danno servizi buoni gratisMa con tanta pubblicita'.
        ma non è tutto qui: poi chi è che usa il servizio
        di ricerca delle
        immagini?
        NOI!!!
        e quindi chi ha risultati più accurati?
        NOI!!! gli utenti!!!Hai scambiato una multinazionale per una comune?
        siamo come le pile in matrix... solo con il tempo
        macchina invece che l'energia
        :)Solo se ti presti... al gioco.
      • Anonimo scrive:
        Re: Carina....
        Ho capito va, sei il classico webmaster che usa AdSense e quindi non puoi non elogiarlo visto che ci guadagni.
  • Anonimo scrive:
    Che cazzata
    Le immagini sono troppo piccole, non si capisce una sega!
    • Anonimo scrive:
      Re: Che cazzata
      - Scritto da:
      Le immagini sono troppo piccole, non si capisce
      una
      sega!io ci ho giocato per ore e mi sono divertito.certo, ho perso tempoma quanto ne si perde altre volte con altrettanto risultato? ovvero nulla per noi?almeno magari un domani quando cercherò immagini saranno catalogate più accuratamente.pensate quando cercate blow job e vi esce una trivella del texas... non va assolutamente bene (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Che cazzata
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Le immagini sono troppo piccole, non si capisce

        una

        sega!

        io ci ho giocato per ore e mi sono divertito.Il bello e' che oltre a divertirti tu, hai fatto scoppiare dalla gioia google, per il successo della sua idea.
        certo, ho perso tempoNon solo (e' tuo e ci fai quello che vuoi), ma lo hai letteralmente donato a Google.
        ma quanto ne si perde altre volte con altrettanto
        risultato? ovvero nulla per
        noi?Tanto, ma almeno nessun altro lo sfrutta per fini propri.
        almeno magari un domani quando cercherò immagini
        saranno catalogate più
        accuratamente.Si, ma per questo risultato tu e migliaia di altri ci avranno giocato per ore. Contento tu. Io che non ci butto il mio tempo ma ottengo comuqnue i risultati piu' precisi, lo sono di certo.
Chiudi i commenti