USA, indagini sulla sicurezza mobile

FTC ed FCC unite nel chiedere a Apple e Google, a produttori e operatori spiegazioni su come e quando gestiscono la distribuzione delle patch sui rispettivi prodotti

Roma – Federal Communications Commission (FCC) e Federal Trade Commission (FTC) hanno avviato due indagini conoscitive nei confronti dei più importanti player del mercato mobile, un “sondaggio” che ha lo scopo di capire in dettaglio come le aziende gestiscono la distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza sui terminali degli utenti finali.

L’ iniziativa di FTC riguarda otto produttori e OEM di alto profilo (Apple, BlackBerry, Google, HTC, LG, Microsoft, Motorola, Samsung), con l’agenzia federale che vuole conoscere i fattori che le aziende considerano nella distribuzione di un update per una vulnerabilità su un particolare dispositivo mobile. FTC vuole poi conoscere anche lo “storico” delle falle che hanno interessato i terminali e l’eventuale disponibilità di patch correttive.

L’indagine di FCC, invece, prende di mira soprattutto i carrier telefonici (AT&T, Sprint, Verizon e altri) che dovranno spiegare il processo alla base della revisione e distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi mobile che in taluni casi transitano attraverso la loro approvazione.

Le tempistiche di gestione degli aggiornamenti per smartphone e dispositivi similari sono questione di dibattito e polemica già di lungo corso, e le due nuove indagini USA sarebbero scaturite da una denuncia di American Civil Liberties Union formulata nel 2013 contro i rallentamenti nella distribuzione dei fix per bachi altamente pericolosi.

Dall’alto della sua posizione più che rilevante nel mercato degli OS mobile, Google Android vanta un poco invidiabile primato nella questione: l’ultima falla di sicurezza “sistemica” identificata dai ricercatori (CVE-2016-2060) risale a svariati anni fa, coinvolge centinaia di milioni di dispositivi e può portare alla compromissione di dati sensibili come i messaggi testuali, le chiamate effettuate e altro ancora.
Introdotta da Qualcomm nella base open source di Android (AOSP) nel lontano 2011, la vulnerabilità coinvolge per lo meno i terminali basati su Android “Jelly Bean” 4.3 e successivi; la patch è già disponibile ma non nel codice di AOSP, per cui la distribuzione a tutta la platea di utenti coinvolti è problematica e richiede il coinvolgimento attivo da parte di OEM e carrier mobile.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Spariscano scrive:
    Non devono entrare e basta
    La "schedatura" non dà alcuna sicurezza, è costosa, e sembra quasi una sorta di scusa per poter poi estenderla anche agli Italiani. Un clandestino non deve entrare, sic et simpliciter. E i "profughi" vanno a chiedere asilo alle ambasciate italiane all'estero, non arrivano coi barconi. E' compito della Marina Italiana fermarli fisicamente appena si avvicinano alle acque territoriali Italiane. L'attuale invasione non è dettata dalle guerre, e neanche dall'atteggiamento finto-umanitario di personaggi impresentabili come renzi e la boldrini. Più semplicemente l'attuale associazione a delinquere di Palazzo Chigi ha bisogno di "nuovi italiani" con lo ius soli per compensare il crollo nei sondaggi.
  • schedato scrive:
    Ma che state a di?
    A proposito del thead Immagina ieriMa qualcuno di voi c'è mai stato in america?Appena metti piede in un areoporto americano anche se sei solo in transtito ti prondono le impronte digitali e lo scan della retina.
    • omino gchq123 scrive:
      Re: Ma che state a di?
      - Scritto da: schedato
      A proposito del thead Immagina ieri
      Ma qualcuno di voi c'è mai stato in america?
      Appena metti piede in un areoporto americano
      anche se sei solo in transtito ti prondono le
      impronte digitali e lo scan della
      retina.E pure l'analisi delle onde cerebrali tranne nei casi in cui il risultato è piatto... :D
    • illegale o contrario scrive:
      Re: Ma che state a di?
      - Scritto da: schedato
      A proposito del thead Immagina ieri
      Ma qualcuno di voi c'è mai stato in america?
      Appena metti piede in un areoporto americano
      anche se sei solo in transtito ti prondono le
      impronte digitali e lo scan della
      retina.no però mi chiedo se chi si identifica in "Pantalone" ne è fiero.
      • omino gchq123 scrive:
        Re: Ma che state a di?
        - Scritto da: illegale o contrario

        no però mi chiedo se chi si identifica in
        "Pantalone" ne è
        fiero.Tranquillo è sempre il solito "volpone" io sono tornato da 2 settimane e non hanno fatto alcuna "scansione" della retina forse si sono scordati! 8)
        • Izio01 in trasferta scrive:
          Re: Ma che state a di?
          - Scritto da: omino gchq123
          - Scritto da: illegale o contrario



          no però mi chiedo se chi si identifica in

          "Pantalone" ne è

          fiero.
          Tranquillo è sempre il solito "volpone" io sono
          tornato da 2 settimane e non hanno fatto alcuna
          "scansione" della retina forse si sono
          scordati!
          8)Confermo. Le impronte sì, quattro dita mano sx, quattro dita mano sx.Però ti fanno la foto ("Look into the camera for me"). Secondo me il tipo pensava che la foto fosse la scansione della retina. O forse siamo troppo ottimisti noi :|
          • Vmware scrive:
            Re: Ma che state a di?
            - Scritto da: Izio01 in trasferta
            fosse la scansione della retina. O forse siamo
            troppo ottimisti noi
            :|Temo l'ultima che hai detto.... :(
          • immigrazion ista scrive:
            Re: Ma che state a di?
            - Scritto da: Izio01 in trasferta
            - Scritto da: omino gchq123

            - Scritto da: illegale o contrario





            no però mi chiedo se chi si identifica
            in


            "Pantalone" ne è


            fiero.

            Tranquillo è sempre il solito "volpone" io
            sono

            tornato da 2 settimane e non hanno fatto
            alcuna

            "scansione" della retina forse si sono

            scordati!

            8)

            Confermo. Le impronte sì, quattro dita mano sx,
            quattro dita mano
            sx.
            Però ti fanno la foto ("Look into the camera for
            me"). Secondo me il tipo pensava che la foto
            fosse la scansione della retina. O forse siamo
            troppo ottimisti noi Ah ecco, "solo" le impronte e una foto (certamente ad alta definizione, idonea al riconoscimento facciale). Ah beh, allora sì che gli stati uniti sono lassisti sull'immigrazione, come no! MUAUAUAUAUAH!
          • Izio01 in trasferta scrive:
            Re: Ma che state a di?
            - Scritto da: immigrazion ista

            Ah ecco, "solo" le impronte e una foto
            (certamente ad alta definizione, idonea al
            riconoscimento facciale). Ah beh, allora sì che
            gli stati uniti sono lassisti sull'immigrazione,
            come no!
            MUAUAUAUAUAH!Dove avrei detto che lo sono? E manco si parla di gente che va a chiedere asilo politico, qua si parla di chi entra per lavoro (ma per conto di ditte estere) o per vacanze.Non ho espresso giudizi di merito, ho solo riportato la mia esperienza. Del resto sono io a chiedere di entrare a casa loro, se non mi sta bene posso starmene a casa mia.
          • Mirko scrive:
            Re: Ma che state a di?
            Confermo, 2008,2010,2012,2015 rispettivamente NY,Los Angeles, Chicago, San Francisco: avvicini l'occhio alla telecamera..altro che foto della faccia e basta..
      • pantalone scrive:
        Re: Ma che state a di?
        - Scritto da: illegale o contrario
        no però mi chiedo se chi si identifica in
        "Pantalone" ne è
        fiero.Assolutamente si, perché non dovrei esserlo? L'Europa (di cui me ne frega una cippa) e soprattutto l'Italia non devono essere terra di nessuno!
    • xcaso scrive:
      Re: Ma che state a di?
      - Scritto da: schedato
      A proposito del thead Immagina ieriHo semplicemente immaginato il sequel di Cowboys & Aliens (2011) vituperato.
      Ma qualcuno di voi c'è mai stato in america?Io no, però ci sono tante cose americane a casa mia;)
      Appena metti piede in un areoporto americano anche se sei solo in transtito
      ti prondono le impronte digitali e lo scan della retina.Il *prondono che mi spaventa, *la qualcosina;)
  • qualcuno scrive:
    un pensiero
    Da un pensiero di Nino Spirlì sull'invasione islamica. Crocifiggeteci tutti! Un giorno qualsiasi di questo Annus Horribilis. Nessun Santo in Paradiso. Nessun luogo sicuro dal quale scrivere.Che dire, dopo le ultime folli dichiarazioni dei vescovi della chiesa di Roma? Su, venite, invasori e clandestini! Terroristi islamici mischiati alle armate di figuranti. Finti profughi che non scappate da guerre e persecuzioni, ma, spesso, molto spesso, solo dalle patrie galere o dalla noia di una capanna di merda e dalla voglia di non far nulla.Venite, su! E portate con voi chiodi e martelli. Il legno per le croci, no: quello, lo fornisce Santa Madre Chiesa. Tagliato direttamente nei boschi di proprietà di qualche lardoso cardinale. Benedetto dai vescovi, compreso quello di Roma. Sagomato dalle associazioni cattocomuniste, grasse, unte, di finta solidarietà e vergognoso buonismo di pessimo conio. Ma fate presto.Non cè alcun bisogno di aspettare che i vostri figli crescano nelle periferie delle nostre città. Incazzati e violenti. Non cè necessità di procrastinare levento di dieci venti anni.Fatelo voi, adesso e qui. Magari, appena ripresi dalle stanchezza della traversata. Magari, dopo esservi rifocillati coi cibi che sarebbe stato giusto, molto più giusto, distribuire fra le famiglie di italiani che da sempre hanno pagato le tasse e che hanno smesso di farlo solo quando qualcuno li ha messi col culo per terra, strappandogli il lavoro e la dignità. Perché si stava preparando ad accogliere voi a braccia e portafogli aperti, il delinquente! Voi, linvestimento più proficuo di tutte le mafie del mondo. Voi, il petrolio rosso sangue!Crocifiggeteci tutti. Fateci finire da Veri Cristiani! Dai più anziani, fino ai neonati. Straziateci col sorriso beffardo sui grugni sporchi di couscous e sugo di agnello sgozzato mandando a fare in culo le leggi. Proprio come state facendo nei mille Paesi in cui siete padroni anche dellaria.Finitelo, il lavoro che vi stanno ordinando i vostri compari americani e arabi, i traditori europei, la feccia massonica e le tonache vendute.Fissate la data e ci consegneremo. Come Nostro Signore Gesù Cristo. Con Dignità, Fede e Speranza. Anzi, Certezza.Perché, noi, come Lui, siamo destinati a risorgere e tornare. Voi, come chi vi ha creati e come chi vi paga e vi coccola, quella Luce non la vedrete mai. Perché quella Luce si chiama Cristianesimo e Gesù di Nazareth, Figlio di Dio e di Donna, Fratello e Padre dellOccidente e della Libertà.Fra me e me. Che vivo nella Parola.
    • ... scrive:
      Re: un pensiero
      Ma che bella merda di pensiero! Utile! Soprattutto per chi non crede a quelle stronzate!
    • ... scrive:
      Re: un pensiero
      Ecco la dimostrazione che voi coglioni fondamentalisti cristiani siete dei deficienti come i fondamentalisti musulmani. Entrambi pronti al "sacrificio" e a immolarsi credendo di avere il paradiso eterno per una storiella di fantasia... COGLIONE
    • iRoby scrive:
      Re: un pensiero
      Davvero c'è gente che scrive tante cazzate?La gente emigra perché i loro paesi vengono depredati dagli occidentali.E i terroristi islamici non stanno facendo una guerra santa per crocifiggere o convertire altri all'islam, ma sono partigiani che difendono i loro paesi e la loro cultura dal lavoro di separazione fatto dall'occidente da circa 1 secolo.Iniziato con Sykes e Picot già nel 1916.http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1474http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1488
      • Sg@bbio scrive:
        Re: un pensiero
        - Scritto da: iRoby
        Davvero c'è gente che scrive tante cazzate?

        La gente emigra perché i loro paesi vengono
        depredati dagli
        occidentali.

        E i terroristi islamici non stanno facendo una
        guerra santa per crocifiggere o convertire altri
        all'islam, ma sono partigiani che difendono i
        loro paesi e la loro cultura dal lavoro di
        separazione fatto dall'occidente da circa 1
        secolo.
        Iniziato con Sykes e Picot già nel 1916.

        http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?
        http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?Vallo a dire ai parenti delle vittime.
      • Izio01 in trasferta scrive:
        Re: un pensiero
        - Scritto da: iRoby
        Davvero c'è gente che scrive tante cazzate?

        La gente emigra perché i loro paesi vengono
        depredati dagli occidentali.
        Infatti, prima del colonialismo, nell'Africa centrale stavano veramente da dio, con uno sviluppo paragonabile a quello delle nazioni della nostra zona, immagino...
        • iRoby scrive:
          Re: un pensiero
          - Scritto da: Izio01 in trasferta
          Infatti, prima del colonialismo, nell'Africa
          centrale stavano veramente da dio, con uno
          sviluppo paragonabile a quello delle nazioni
          della nostra zona, immagino...Prima del colonialismo erano popoli che vivevano in simbiosi con la natura, quindi sì stavano meglio dei nevrotici occidentali.Basti pensare agli inglesi in Ghana intorno al 1860, quando arrivarono e videro il cotone e il caffè, ma non trovarono nessuno disposto a lavorare per loro.Allora misero la tassa sulla capanna e imprigionavano la gente e bruciavano interi villaggi se non veniva pagata.E andava pagata in sterline inglesi, e le sterline inglesi le davano gli inglesi e solo a fronte del lavoro che chiedevano loro al prezzo che definivano loro.Ed il lavoro era appunto quello di coltivazione del caffè e del cotone.Così ti insegno anche come si usa la moneta di conquista per rendere la gente disoccupata e schiava di una istituzione esattamente come sei oggi tu con l'Euro.Dimmi dove hai vissuto fino ad oggi, a studiare la vera storia o a guardare i Barbapapà su Rai Yoyo?
      • ... scrive:
        Re: un pensiero
        Ecco ci mancava il coglione che risponde al coglione con un'altra stronzata.
  • Riconosci scrive:
    questo
    [img]http://1.bp.blogspot.com/-r5eYliSZz58/VcXG5GvCg8I/AAAAAAAAZx8/oKp-MExMuRk/s1600/Matteo%2BRenzi.jpg[/img]
  • xcaso scrive:
    Immagina ieri;
    L' America del 1800 con la tecnologia di oggi.
    • panda rossa scrive:
      Re: Immagina ieri;
      - Scritto da: xcaso
      L' America del 1800 con la tecnologia di oggi.L'america del 1800 con la tecnologia di oggi e' l'america di oggi.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Immagina ieri;
      - Scritto da: xcaso
      L' America del 1800 con la tecnologia di oggi.Perché, a te piace l'immigrazione massiccia e fuori controllo del 2016?
      • gino scrive:
        Re: Immagina ieri;
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: xcaso

        L' America del 1800 con la tecnologia di oggi.

        Perché, a te piace l'immigrazione massiccia e
        fuori controllo del
        2016?per noi è un grosso fastidio ...per chi scappa dalla fame o dalla guerra è salvezzase poi la guerra ce la portiamo noi a casa loro direttamente o indirettamente ...
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Immagina ieri;
          Perfetto, allora a questo punto trasferiamo mezza Africa in Italia.Tanto le spese le paga pantalone e nel contempo, per far quadrare i conti, si fanno tagli alla sanitá e alle pensioni. Avanti cosí.
          • gino scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: Nome e cognome
            Perfetto, allora a questo punto trasferiamo mezza
            Africa in
            Italia.
            Tanto le spese le paga pantalone e nel contempo,
            per far quadrare i conti, si fanno tagli alla
            sanitá e alle pensioni. Avanti
            cosí.http://espresso.repubblica.it/inchieste/2013/10/31/news/il-frontex-sprecato-1.139657 ( il primo che ho trovato ma se ti impegni ne trovi di materiale)qualunquismo da una parte, inettitudine o malafede dall'altra,solidarietà a zero, e magari un tuo nonno ha fatto la stessa cosa in argentina/australia/usa ... ma che centra noi siamo italiani portimo la cultura nel mondo no?
          • Nome ma Cogliome scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: gino
            solidarietà a zero, e magari un tuo nonno ha
            fatto la stessa cosa in argentina/australia/usa
            ... ma che centra noi siamo italiani portimo la
            cultura nel mondo
            no?Lascialo perdere tanto tocca che ce lo teniamo come è purtroppo non ci sono leggi che impediscano alle mamme dei cretini di restare incinte! :D
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: Nome ma Cogliome
            Lascialo perdere tanto tocca che ce lo teniamo
            come è purtroppo non ci sono leggi che
            impediscano alle mamme dei cretini di restare
            incinte!
            :DVogliamo passare alle offese? Per me é un invito a nozze!
          • Cogliome ma Nome scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: Nome e cognome
            Vogliamo passare alle offese? Per me é un invito
            a
            nozze!Ti offendo ripetutamente senza sosta, e tu non ci puoi fare niente se non accettarlo! :D :D :D :D :D :D
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: gino

            http://espresso.repubblica.it/inchieste/2013/10/31

            qualunquismo da una parte, inettitudine o
            malafede
            dall'altra,
            solidarietà a zero, e magari un tuo nonno ha
            fatto la stessa cosa in argentina/australia/usa
            ... ma che centra noi siamo italiani portimo la
            cultura nel mondo
            no?Intanto l'UE chi la finanzia? Non servono tante ricerche, economicamente noi diamo di piú di quello che riceviamo!Non nominare neppure mio nonno non andiamo sul personale se non vuoi che ti risponda per le rime, cosí poi mi bannano il commento!
          • gino scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: Nome e cognome
            Non nominare neppure mio nonno non andiamo sul
            personale se non vuoi che ti risponda per le
            rime, cosí poi mi bannano il
            commento!????ma non è un po presto per essere ubriachi?e io che perdo tempo a parlarticiao
          • ... scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: gino
            - Scritto da: Nome e cognome


            Non nominare neppure mio nonno non andiamo
            sul

            personale se non vuoi che ti risponda per le

            rime, cosí poi mi bannano il

            commento!

            ????
            ma non è un po presto per essere ubriachi?

            e io che perdo tempo a parlarti
            ciaoÈ il solito coglione leghista.
          • ... scrive:
            Re: Immagina ieri;
            [img]http://img4.cache.netease.com/photo/0009/2015-12-21/BBAOJG9F0AI20009.jpg[/img]
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: gino
            - Scritto da: Nome e cognome

            Perfetto, allora a questo punto trasferiamo
            mezza

            Africa in

            Italia.

            Tanto le spese le paga pantalone e nel
            contempo,

            per far quadrare i conti, si fanno tagli alla

            sanitá e alle pensioni. Avanti

            cosí.

            http://espresso.repubblica.it/inchieste/2013/10/31

            qualunquismo da una parte, inettitudine o
            malafede
            dall'altra,
            solidarietà a zero, e magari un tuo nonno ha
            fatto la stessa cosa in argentina/australia/usa
            ... ma che centra noi siamo italiani portimo la
            cultura nel mondo
            no?Purtroppo cambiare idee non è sinonimo di NON UMANITA', ma tutto il piano dietro le quinte che ti porta a non accettare le cose come sono.Tra l'altro io proporrei di spedire i VERI PROFUGHI, nelle nazioni di quelli che sono andati a rompere i COGLIONI tipo hai libici che con Gheddaffi vivevano da signori altro che dittatore!Oggi in Europa arrivano sognatori e anche di più. Qualcuno racconta loro che in Europa, verranno accolti e 'premiati' con case lavoro, e forse anche vita agiata facile facile, ecco perché arrivano a frotte, anche chi non ci doveva arrivare, vendono quelle quattro cose che hanno e via, si va al paese dei balocchi! Qualcuno che sa VERAMENTE come stavano le cose in Libia con il colonnello c'è su questo forum di galline sparlanti? Non c'è stato un libico(quelli veri intendo), che ha preso parte alla cacciata del colonnello, anche perché non ce nera proprio motivo! I dittatori passano alla propria popolazione acqua, gas e luce AGRATTISSE!?Certo la propaganda FARLOCCA degli americani era questo che raccontava, visto che ha armato, e pagato mercenari d'ogni sorta e risma, per fare la guerra a Gheddaffi, che oggi ce li ritroviamo come ISIS.Ma mica potete credere al fuddaro vero?
          • Izio01 in trasferta scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: gino

            solidarietà a zero, e magari un tuo nonno ha
            fatto la stessa cosa in argentina/australia/usa
            ... ma che centra noi siamo italiani portimo la
            cultura nel mondo no?Ancora con la palla dell'"eravamo un popolo di migranti"?Sai che se uno entrava illegalmente negli USA lo rispedivano al mittente, vero? O magari sei convinto che anche i nostri nonni rifiutassero gli alberghi troppo isolati, o si lamentassero del WiFi assente, o non apprezzassero il cibo gratis?Leggiti DAVVERO cos'è stata la nostra emigrazione, così magari eviti paragoni che non stanno né in cielo, né in terra.
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: Nome e cognome
            Perfetto, allora a questo punto trasferiamo mezza
            Africa in
            Italia.
            Tanto le spese le paga pantalone e nel contempo,
            per far quadrare i conti, si fanno tagli alla
            sanitá e alle pensioni. Avanti
            cosí.Se non ricordo male, tu personalmente sei uno di quelli che criticava chiunque proponesse l' uscita dall'Euro o dalla comunità europea, quindi adesso non va più bene la comunita europea?Ti voglio rammentare che tra i piani della comunitò europea c'è quello del flusso migratorio 'infinito', vale a dire è preventivato di accogliere sino a 124milioni di migranti, almeno per gli anni a venire.Aggiungo io vale a dire che il flusso migratorio sarà aperto per SEMPRE e al' infinito!Adesso datevi una regolata. Ps. se per caso sono errante nel ricordare chiedo venia, e andiamo avanti. :8
          • Il fuddaro scrive:
            Re: Immagina ieri;
            - Scritto da: Nome e cognome
            Perfetto, allora a questo punto trasferiamo mezza
            Africa in
            Italia.
            Tanto le spese le paga pantalone e nel contempo,
            per far quadrare i conti, si fanno tagli alla
            sanitá e alle pensioni. Avanti
            cosí.E notizia di oggi, tutte quelle famiglie di immigrati 'ricadranno' nel reddito di minoranza, gli itaGliani pagare le tasse prego.... e senza discutere troppo. Pantalone ringrazia.. :@
      • xcaso scrive:
        Re: Immagina ieri;
        Non ho espresso la mia linea mentale in merito, ho solo fatto un 2 + 2 temporale.
      • miosignoree padrone scrive:
        Re: Immagina ieri;
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: xcaso

        L' America del 1800 con la tecnologia di oggi.

        Perché, a te piace l'immigrazione massiccia e
        fuori controllo del
        2016?a te piace il nazismo invece? siamo sullo stesso calibro come paragone per cui non offenderti
        • Izio01 in trasferta scrive:
          Re: Immagina ieri;
          - Scritto da: miosignoree padrone
          - Scritto da: Nome e cognome

          - Scritto da: xcaso


          L' America del 1800 con la tecnologia di oggi.



          Perché, a te piace l'immigrazione massiccia e

          fuori controllo del

          2016?

          a te piace il nazismo invece? siamo sullo stesso
          calibro come paragone per cui non offendertiDirei proprio di no.Adesso identificazione = nazismo?Delirio.
  • iRoby scrive:
    Funziona anche coi "negher"?
    Ma il riconoscimento facciale funziona anche con la gente di colore?[yt]-sX6Niu1FF0[/yt]
Chiudi i commenti