USA: libereremo internet dalla censura

Da Washington arriva una proposta di legge di probabile prossima approvazione che sforna 16 milioni di dollari per le tecnologie che aggirano filtri e censure di stato attive in molti paesi


Washington (USA) – Non si può certo parlare di un obiettivo facile ma è certo una buona notizia la decisione del Congresso americano di prevedere un cospicuo stanziamento per lo sviluppo di tecnologie capaci di aggirare i controlli sul flusso dell’informazione in rete, quei filtri di stato così diffusi in mezzo mondo.

Alla Camera i parlamentari americani hanno appena deciso l’inserimento di queste misure in una legge che tratta anche di molte altre cose e che sarà probabilmente approvata in tempi rapidi anche dal Senato.

La sostanza della proposta è quella di finanziare le ricerche di chi sviluppa tecnologie innovative sul fronte dell’anticensura a favore dei cittadini di quei paesi, come la Cina, Myanmar e tanti altri, nei quali filtri e monitoraggio sulle attività online sono ormai strutturali.

Secondo Chris Cox, relatore sulla questione nonché chairman della commissione su Homeland Security, “questi regimi hanno bloccato l’accesso ad internet con molta cura, sfruttando tecnologie come firewall, filtri e black box. In più, questi regimi oppressivi monitorano abitualmente le attività su internet, incluse le email e i messaggi suoi forum… Il Global Internet Freedom Act offrirà a milioni di persone in tutto il mondo la possibilità di contrastare i regimi che vogliono il loro silenzio, e di proteggersi da rappresaglie”.

I giornali statunitensi che in queste ore commentano l’iniziativa fanno tutti riferimento al rapporto 2003 di Reporters sans frontières che, come si ricorderà, ha denunciato l’ampiezza e la pervasività della censura operata sui media in numerosi paesi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    a sofri la grazia a noi la galera?
    Sempre meglio...
  • Anonimo scrive:
    Si nascondono dietro ad un dito...
    Dicono che a causa de p2p dovranno licenziare tutti quelli convolti nella catena di vendita dei cd, quindi importatori, grossisti, negozianti e promoter vari.Quand Internet avra' raggiunto una popolarita' tale che sara' possibile vedere praticamente a chiunque un cd e i discografici seglieranno di vedere on-line e per aumetare i profitti butteranno a mare senza troppe storie i dipendeti delle loro catene di vendita :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Si nascondono dietro ad un dito...
      - Scritto da: Anonimo
      Dicono che a causa de p2p dovranno
      licenziare tutti quelli convolti nella
      catena di vendita dei cd, quindi
      importatori, grossisti, negozianti e
      promoter vari.
      Quando Internet avra' raggiunto una
      popolarita' tale che sara' possibile vedere
      praticamente a chiunque un cd e i
      discografici seglieranno di vedere on-line e
      per aumetare i profitti butteranno a mare
      senza troppe storie i dipendeti delle loro
      catene di vendita :DQualcuno non aveva detto che è la legge di "mercato"?!E' il principio informatore del marketing management, improntato ad una ferrea mentalità "profit oriented".E tu ti meravigli ancora dell' affarismo spregiudicato equasi gangsteristico dell' economia capitalista, del modello U$A che piace tanto anche a parecchi nostri connazionali?
  • Santos-Dumont scrive:
    Propongo l'Ergastolo senza condizionale
    Per i parlamentari di qualsiasi paese che sprechino il proprio tempo facendo proposte oscene e inique invece di preoccuparsi dei reali problemi dei loro elettori.Ah, a proposito: deputati "democratici", eh? Tanto per ribadire il livello di confronto con la controparte "repubblicana"... Alias: inesistente. È la stessa sbobba.
  • Salvatopo scrive:
    Ma una via di mezzo no ?!?!
    Ok, lo ammetto, lo si sa: condividere files è reato e su questo non ci piove.Io per primo ho oltre 4500 MP3 condivisi e anche parecchi film e mi rendo conto che non sto esattamente facendo una cosa buona.Solo che mi rendo conto del fatto che la "musica" costa davvero TROPPO... guardate un pò i cd "novità" costano un ira di Dio e sono canzonette che lasciano il tempo che trovano, che non valgono nulla, ma ci viene imposto di pagarle anche 30 euro.Stessa cosa per i films: o trovi le offerte o paghi 30 e più euro. Perchè non capiscono ?Perchè non adeguano i prezzi ?La musica oramai è come la droga: venduta a un prezzo assurdo e solo da pochi, infatti poi cercano di punire noi piccoli spacciatori.Ma ci rendiamo conto ?Facciamo 2 conti: se un CD con 10 cag@te di canzoni costa 30 euro, ogni canzone costa circa 3 euro, meno i soldi del supporto. Quindi se io "rubo" 3 euro di "droga" vado in galera, mentre se (chessò) ammazzo un tabaccaio dopo poco tempo sono di nuovo in giro per la città, libero come una colomba... mi sbaglio o qualcosa non torna ?Oppure, a questo punto, entro in un megastore di CD-DVD, ammazzo il gestore, mi rubo tutti gli argentei dischetti e poi, dopo pochi mesi ho decine e decine di brani legali tutti per me, da ascoltarmi nel walkman mentre giro liberamente per la città.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma una via di mezzo no ?!?!
      - Scritto da: Salvatopo
      Ok, lo ammetto, lo si sa: condividere files
      è reato e su questo non ci piove.
      Io per primo ho oltre 4500 MP3 condivisi e
      anche parecchi film e mi rendo conto che non
      sto esattamente facendo una cosa buona.
      Solo che mi rendo conto del fatto che la
      "musica" costa davvero TROPPO... guardate un
      pò i cd "novità" costano un ira di Dio e
      sono canzonette che lasciano il tempo che
      trovano, che non valgono nulla, ma ci viene
      imposto di pagarle anche 30 euro.
      Stessa cosa per i films: o trovi le offerte
      o paghi 30 e più euro.
      Perchè non capiscono ?
      Perchè non adeguano i prezzi ?
      La musica oramai è come la droga: venduta a
      un prezzo assurdo e solo da pochi, infatti
      poi cercano di punire noi piccoli
      spacciatori.
      Ma ci rendiamo conto ?
      Facciamo 2 conti: se un CD con 10 cag@te di
      canzoni costa 30 euro, ogni canzone costa
      circa 3 euro, meno i soldi del supporto.
      Quindi se io "rubo" 3 euro di "droga" vado
      in galera, mentre se (chessò) ammazzo un
      tabaccaio dopo poco tempo sono di nuovo in
      giro per la città, libero come una
      colomba... mi sbaglio o qualcosa non torna ?
      Oppure, a questo punto, entro in un
      megastore di CD-DVD, ammazzo il gestore, mi
      rubo tutti gli argentei dischetti e poi,
      dopo pochi mesi ho decine e decine di brani
      legali tutti per me, da ascoltarmi nel
      walkman mentre giro liberamente per la
      città.Ok, Salvatopo, ma quale potrebbe essere una via di mezzo equa e congrua?
    • webalex scrive:
      Re: Ma una via di mezzo no ?!?!
      Il tuo ragionamento non fa una grinza.....vai e uccidi/rapina questo é quello che vuole la Riaa! :-D
    • Anlan scrive:
      Re: Ma una via di mezzo no ?!?!

      Facciamo 2 conti: se un CD con 10 cag@te di
      canzoni costa 30 euro, ogni canzone costa
      circa 3 euro, meno i soldi del supporto.
      Quindi se io "rubo" 3 euro di "droga" vado
      in galera, mentre se (chessò) ammazzo un
      tabaccaio dopo poco tempo sono di nuovo in
      giro per la città, libero come una
      colomba... mi sbaglio o qualcosa non torna ?Non credo sia molto "lucido" abbinare i discorsi sulla certezza della pena (peraltro legittimi) con queste scemenze. Abbi almeno rispetto per la vita di chi l'ha persa davvero per difendere la propria attività piuttosto che sparare queste baggianate. Tu stesso detieni copie abusive di canzoni ma non per questo, anche qualora ti venisse comminata una condanna, la tua posizione giuridica potrà essere assimilata a quella di un assassino.
      Oppure, a questo punto, entro in un
      megastore di CD-DVD, ammazzo il gestore, mi
      rubo tutti gli argentei dischetti e poi,
      dopo pochi mesi ho decine e decine di brani
      legali tutti per me, da ascoltarmi nel
      walkman mentre giro liberamente per la
      città.Di brani legali non ne avrai neanche uno. Fai solo affidamento su un sistema "giustizia" italiano farraginoso, lento, impreciso e incerto per il quale i tuoi atteggiamenti e le tue opinioni sono solo un incentivo al peggioramento.
  • Anonimo scrive:
    SONO DEI GRANDI !!!!
    Sì, sono convinto che abbiano capito come affossare la RIAA stessa, con le sue stesse armi. Una mossa che alla RIAA & Company può fare solo scomodo. 100% controproducente, un suicidio.Sono dei grandi.
  • Anonimo scrive:
    In galera chi alleva pinguini
    pulizia non è mai abbastanza
  • Anonimo scrive:
    Duilio Poggiolini
    Tanto per citare il primo che mi viene in mente...Insomma condividere un mp3 di Madonna Ciccone pio' costare 5 anni di galera e 250 mila dollari.Chiamarsi Duilio Poggiolini e imbottire i divani con i lingotti d'oro alle spalle di tutti noi costa 7 mesi di galera e la restituzione di quanto sottratto (per modo di dire).Burp
  • Anonimo scrive:
    RIDICOLO !
    Esiste il principio di proporzionalità tra "reato" e "pena" che questi signori non hanno neanche lontanamente considerato !Finchè al mondo ci sarà una persona dotata di buon senso, condividere una stupida canzonetta compressa su internet sarà sempre meno grave di tante altre "violazioni" delle leggi che regolano la convivenza civile, per le quali sono previste semplici sanzioni pecuniarie !Eccheca...o !
  • Anonimo scrive:
    armi per tutti in usa..
    basta la carta di identita per comrparti le armic he vuoima guai a scaricarti musica!pazzesco
    • Anonimo scrive:
      Re: armi per tutti in usa..
      - Scritto da: Anonimo
      basta la carta di identita per comrparti le
      armic he vuoi
      ma guai a scaricarti musica!
      pazzescoU$A & GETTA, è tutto pazzesco!E i pirloni ci credono, abboccanoe approvano!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Darsi la zappa sui piedi...
    Supponiamo - per assurdo - che la legge passi. In primis bisognerebbe aumentare in maniera consistente il numero delle carceri, poi mettere in preventivo il mantenimento per 5 anni di un numero enorme di carcerati, e la maggior parte non fornira' alle casse dello Stato che pochi dollari, altro che 250.000 dollari, per il semplice motivo di avere le tasche quasi vuote (quelli che le hanno piene si comprano i CD originali).Effetti collaterali: aumento della spesa pubblica, maggiori tasse per i cittadini "onesti", insofferenza del popolo per le inevitabili conseguenti "manovre fiscali" del governo.Immagino gia' cosa succedera' in seguito: arriva un tizio (democratico o repubbblicano, non importa) che dice "Avrei un'idea per diminuire la spesa pubblica, depenalizzare il reato di condivisione dei file nei sistemi P2P". Il tizio vince subito le elezioni e i propositori della legge tornano a casa con la coda fra le gambe...Saluti cordiali da Greenu
    • Ekleptical scrive:
      Re: Darsi la zappa sui piedi...

      Supponiamo - per assurdo - che la legge
      passi. In primis bisognerebbe aumentare in
      maniera consistente il numero delle carceri,
      poi mettere in preventivo il mantenimento
      per 5 anni di un numero enorme di carcerati,Te lo dico io come funzionerebbe, invece, sempre nell'ipotesi assurda dell'apporvaizone.Il giorno dopo che è passata tutta la gente sana di mente smette di condividere, visto che NESSUNO è disposto a rischiare di andare in galera per tirar giù un mp3!!!!E se sostenete il contrario o siete andati di testa o state ragionando come "teorici". Se fosse un fatto vero cambiereste opinione immediatamente!Al primo arresto Kazaa si svuoterebbe!
    • Anonimo scrive:
      Re: Darsi la zappa sui piedi...
      Per quello + in alto
      Immagino gia' cosa succedera' in seguito: arriva un tizio (democratico o repubbblicano, non importa) che dice "Avrei un'idea per diminuire la spesa pubblica, depenalizzare il reato di condivisione dei file nei sistemi P2P". Il tizio vince subito le elezioni e i propositori della legge tornano a casa con la coda fra le gambe... Depenalizzare un reato non significa automaticamente fare uscire tutti, stai dando per scontato la retroattività. Se non c'e' retroattività la gente resta in carcere, la spesa pubblica resta alta e le soluzioni da trovare saranno altre semmai.per Ekleptical
      Il giorno dopo che è passata tutta la gente sana di mente smette di condividere, visto che NESSUNO è disposto a rischiare di andare in galera per tirar giù un mp3!!!!Si ma siccome si fa tutta sta "SANTA INQUISIZIONE" per proteggere interessi economici...NESSUNO sicuramente (come dici tu) scaricherà....MA QUANTI di quelli poi COMPRERANNO? Perchè se non esiste almeno una buona fetta di ex-scaricatori che poi compra, questa "SANTA INQUISIZIONE" non retribuirà a dovere i guadagni agli autori e/o case discografiche e quindi sarà servita a poco...non ti pare?
  • Anonimo scrive:
    mike oldfield
    n riesco a completare l'album "Incantations" di Mike Oldfield, mi manca "part four"....chi ce l'ha? :D
  • Anonimo scrive:
    Galera ?
    Ma nella costituzione non si fa riferimento ad una equità fra reato e pena ?Tra l'altro molti dei soggetti interessati alla legge sono minorenni, magari con anche meno di 14 anni, come si può anche solo pensare che possa essere in grado di valutare (come viene richiesto dalla legge) nello specifico il male commesso, dopo tutto ha solo copiato da un amico un file, come magari aveva fatto con una musicassetta 10 anni prima il padre.
  • Anonimo scrive:
    Leggi USA folli: Morte+atroci torture!?
    Ancora non hanno tolto la barbara usanza della pena di morte e vogliono calcare la mano anche su piccoli reati contro il copiryght?Ma dove vorranno arrivare?Sono ridicoli!
  • Anonimo scrive:
    troppo poco. Carcere duro o morte.
    Per quei ladri che sfruttano il lavoro degli altri in nome della "libertà" ( ma cosa è? lavorate e guadagnate e sarete liberi di comprare quello che volete ) ci vogliono condanne esemplari.Sei un ladro recidivo? non vuoi stare nello stato con queste regole? vai , vai ciccio, ciao ciao!Cosa credete che la gente lavori gratis?Se rubi, devi pagare. Se non capisci bene, devi essere punito.un po' di disciplina!Vedete quanti incidenti in meno con la paura di perdere la patente?Il proibizionismo funziona, funziona eccome.Ah, se ci fosse LUI.Ma questa volta vi schiaccieremo, senza dubbio. Perché ormai non siete tutti che dei vermiciattoli senza coraggio, non sapete più niente del potere.
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
      dux mea lux
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo poco. Carcere duro o morte.

      Ah, se ci fosse LUI.

      Ma questa volta vi schiaccieremo, senza
      dubbio. Perché ormai non siete tutti che dei
      vermiciattoli senza coraggio, non sapete più
      niente del potere.Vergognati.
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo poco. Carcere duro o morte.

      Ah, se ci fosse LUI.Ma stai scherzando spero! Secondo me ti hanno ibernato 60 anni fa e ora ti hanno scongelato...
      • Anonimo scrive:
        Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
        Se fossimo un paese serio i fascisti come te non sarebbero mai neanche nati.
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo poco. Carcere duro o morte.

      Vedete quanti incidenti in meno con la paura
      di perdere la patente?
      Il proibizionismo funziona, funziona eccome.Ne parleremo quando una massa di gente senza più controllo ti irromperà dentro casa, ogni individuo incazzato nero ed incontrollabile... per fregarti tutto perchè non ha più da mangiare. Guarda i risultati del proibizionismo nei paesi anglosassoni...tanti morti in più di cirrosi epatica ed altri malanni che indirettamente dipendono dallo status di alcolista.Ed i morti in meno sulle strade di suddetti paesi sono dovuti ad un controllo sistematico, non alla durezza delle pene.Vedrai che se tra un mese si stancheranno di controllare cinture, fari, velocità e tasso alcolico, i morti aumenteranno. Come è sempre stato.Stai cantando vittoria troppo presto...
      Ma questa volta vi schiaccieremo, senza
      dubbio. Perché ormai non siete tutti che dei
      vermiciattoli senza coraggio, non sapete più
      niente del potere.Il potere viene dato dalle masse, se bistratti le masse, ti fanno a pezzi. Ricordatelo, è sempre stato così in tutte le rivoluzioni... anche Benito Mussolini è stato messo lì dalle masse e da una compiacente classe politica debole. Ed in Iran? Credi che l'attuale regime sia lì perchè ha saputo prendersi il potere? Le donne iraniane si sono messe il chador per propria volontà e per seguire un grande uomo (Kohmeini) che, per quanto enormemente discutibile e da biasimare, ha saputo unire il paese. Non perchè ha piazzato carri armati ovunque ed ha messo tutti a tacere.Quando poi il popolo che i propri problemi sono dovuti a quei 100-1000 individui che navigano nell'oro, allora sono cazzi per tutti...caos, distruzione, morte....fino a che qualcuno piano piano non reinizia a fare ordine...poi benessere....poi declino....caos,distruzione,morte....E' un ciclo...Studia invece di dire cazzate.ciaoRenton78
      • Anonimo scrive:
        Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
        - Scritto da: Anonimo


        Vedete quanti incidenti in meno con la

        paura di perdere la patente?

        Il proibizionismo funziona, funziona

        eccome.



        Ma questa volta vi schiaccieremo, senza

        dubbio. Perché ormai non siete tutti che

        dei vermiciattoli senza coraggio, non sapete

        più niente del potere.


        Studia invece di dire cazzate.Ecco, appunto. Studia, e parla solo quando haicollegato il tuo mononeurone, fascistello del cazzo.
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo poco. Carcere duro o morte.

      Ah, se ci fosse LUI.
      Faccetta nera .....
      • Anonimo scrive:
        Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
        - Scritto da: Anonimo

        Ah, se ci fosse LUI.



        Faccetta nera .....Altro che "Faccetta nera", quello lì puzza di Horst Wessel Lied (Inno SS) o tutt' al piùdi "Battaglioni M", "Brigate Nere" e altra robaccia del genere."Faccetta nera", tutto sommato, è moltosoft. Uno st****o che ragiona così, meriterebbedi provarlo LUI il carcere duro, magari in cellacon quattro nigeriani inkazzatissimi.Sai che pacchia per il suo culetto di fascistello!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
      - Scritto da: Anonimo
      Per quei ladri che sfruttano il lavoro degli
      altri in nome della "libertà" ( ma cosa è?
      lavorate e guadagnate e sarete liberi di
      comprare quello che volete ) ci vogliono
      condanne esemplari.
      Sei un ladro recidivo? non vuoi stare nello
      stato con queste regole? vai , vai ciccio,
      ciao ciao!Bello 'sto "stato" governato da stinchi di santi che scappanodavanti alla Giustizia e si fanno leggine ad hoc per pararsiil c...! Ma secondo te 'sti signori che comandano tutti e tutto,te compreso povero servo, hanno guadagnato onestamentequelle centinaia di miliardi nascosti nelle banche svizzere e in conti cifrati? Vallo a dire a chi sgobba veramente e rischiala vita su un ponteggio o respirando sostanze tossiche per 750 euro al mese. Vai avanti tu ciccio che me scappa lacarogna!
      Cosa credete che la gente lavori gratis?
      Se rubi, devi pagare. Se non capisci bene,
      devi essere punito.Si purtroppo certa gente lavora gratis per mantenere tee la tua adsl del c....!
      un po' di disciplina!Hasta la Victoria SIEMPRE!
      Vedete quanti incidenti in meno con la paura
      di perdere la patente?
      Il proibizionismo funziona, funziona eccome.Proibisciti di esistere, faresti un favore alla Comunita'!
      Ah, se ci fosse LUI.Peccato che l'hanno appeso per gli stivali a testa in giu' iltuo LUI. E se dovesse tornare, finira' impalato.
      Ma questa volta vi schiaccieremo, senza
      dubbio. Perché ormai non siete tutti che dei
      vermiciattoli senza coraggio, non sapete più
      niente del potere.Ma all'oratorio permettono di usare internet anche agliinterdetti neurali come te?
      • Anonimo scrive:
        Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
        Ottimo quoting, compagno.Hasta la victoria, siempre!Contro i fascisti di ieri e di oggiora e sempre RESISTENZA!!!Ya basta!
      • Anonimo scrive:
        Re: troppo poco. Carcere duro o morte.
        - Scritto da: AnonimoOTTIMO QUOTING, COMPAGNO****************************************
        Bello 'sto "stato" governato da stinchi di
        santi che scappano
        davanti alla Giustizia e si fanno leggine ad
        hoc per pararsi
        il c...! Ma secondo te 'sti signori che
        comandano tutti e tutto,
        te compreso povero servo, hanno guadagnato
        onestamente
        quelle centinaia di miliardi nascosti nelle
        banche svizzere e
        in conti cifrati? Vallo a dire a chi sgobba
        veramente e rischia
        la vita su un ponteggio o respirando
        sostanze tossiche per
        750 euro al mese. Vai avanti tu ciccio che
        me scappa la
        carogna!


        Cosa credete che la gente lavori gratis?

        Se rubi, devi pagare. Se non capisci bene,

        devi essere punito.

        Si purtroppo certa gente lavora gratis per
        mantenere te
        e la tua adsl del c....!


        un po' di disciplina!

        Hasta la Victoria SIEMPRE!


        Vedete quanti incidenti in meno con la
        paura

        di perdere la patente?

        Il proibizionismo funziona, funziona
        eccome.

        Proibisciti di esistere, faresti un favore
        alla Comunita'!


        Ah, se ci fosse LUI.

        Peccato che l'hanno appeso per gli stivali a
        testa in giu' il
        tuo LUI. E se dovesse tornare, finira'
        impalato.


        Ma questa volta vi schiaccieremo, senza

        dubbio. Perché ormai non siete tutti che
        dei

        vermiciattoli senza coraggio, non sapete
        più

        niente del potere.

        Ma all'oratorio permettono di usare internet
        anche agli
        interdetti neurali come te?
    • Anonimo scrive:
      Re: 29-aprile-1945, piazzale Loreto!
      - Scritto da: Anonimo
      Cosa credete che la gente lavori gratis?
      Se rubi, devi pagare. Se non capisci bene,
      devi essere punito.
      un po' di disciplina!
      Vedete quanti incidenti in meno con la paura
      di perdere la patente?
      Il proibizionismo funziona, funziona eccome.
      Ah, se ci fosse LUI.
      Ma questa volta vi schiaccieremo, senza
      dubbio. Perché ormai non siete tutti che dei
      vermiciattoli senza coraggio, non sapete più
      niente del potere.Il **potere** che ti piace è finito il 29-aprile-1945appeso in piazzale Loreto!Per i piccoli scarafaggi **neri** come te, sarebbetroppo onore: basta la ramazza per eliminare lavostra insignificante presenza!
  • Anonimo scrive:
    ce l'abbiamo già mezzo dentro.
    basta che ci diano una spintina e ci arriva al duodeno da sotto.perché?perchè non ci muoviamo politicamente.non facciamo niente per arrivare alla leggeniente con le associazioniniente e basta.tutti li sul divano a fare un cazzo
    • Anonimo scrive:
      Re: ce l'abbiamo già mezzo dentro.
      - Scritto da: Anonimo
      tutti li sul divano a fare un cazzoio sul divano trombo, altro che fare un cazzo!!!!forse tu, invece....
  • Anonimo scrive:
    Quando la legge è nemica della giustizia
    Si deve essere dei veri criminali o pazzi in massimo grado e senza speranza per sostenere una simile proposta di legge.Chi è dalla parte del giusto sente il dovere morale di infliggere a chi sbaglia delle pene adeguate e mai esagerate al tipo di delitto commesso!Mi auguro che tale eccesso, troppo folle perfino per essere definito tale, non passi. Sarebbe un'offesa a Dio, alla Giustizia e alla dignità umana.
    • Anonimo scrive:
      Re: Quando la legge è nemica della giustizia
      Ma quali paroloni ! Del tutto giusti, ma davvero buttati, cento a uno che i signori che propongono queste soluzioni sono mafiosi, corrotti, aggiottoni, tangentari e con le mani in pasta in talmente tante zozzerie che di giustizia e dignità non hanno nemmeno il diritto di sentirne parlare.Saluti,Piwi
  • Ekleptical scrive:
    Un "filo"(!!) esagerato...
    ...però, cazzarola, se l'approvassero allora sì che nel giro di una settimana il p2p scomparirebbe dalla faccia della Terra! :DNon credo l'apporveranno, ma se avvenisse devo rivedere la mia stima sui tempi della fine del p2p, abbassandoli drasticamente! :P
    • Anonimo scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      - Scritto da: Ekleptical
      ...però, cazzarola, se l'approvassero allora
      sì che nel giro di una settimana il p2p
      scomparirebbe dalla faccia della Terra! :Dnon sarebbe l'unica cosa a sparire dalla faccia della terra :)
    • ryoga scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      Sai che bello?Tutti in galera e nessuno fuori....Pero'....mi chiedo se quello che stupra una donna, rischia 5 anni e 250.000 dollari di multa.....Quasi quasi...conviene fare lo stupratore...... :|
      • Anonimo scrive:
        Re: Un "filo"(!!) esagerato...
        - Scritto da: ryoga
        Sai che bello?
        Tutti in galera e nessuno fuori....

        Pero'....mi chiedo se quello che stupra una
        donna, rischia 5 anni e 250.000 dollari di
        multa.....


        Quasi quasi...conviene fare lo
        stupratore...... :|Senz'altro potrebbe essere un'esperienza molto piu' originale.Anche la rapina in banca potrebbe diventare conveniente. Te lo vedi un mondo con decine di milioni di rapinatori di banche e stupratori ? Molto meglio che decine di milioni di scaricatori di musica, no ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Un "filo"(!!) esagerato...
          ma prima di scrivere un post perchè non provate a ragionare...è possibile fotocopiare un quotidiano, anzi per fare un paragone esaato con quello che avviene con la condivisione fi file protetti da copyright...è possibile riprodurre in tutto e pertutto diciamo mille copie di un quotidiano e mettersi per strada a regalarlo?se questa cosa è possibile Uno, vi prego uno solo di voi lo faccia, se la testata giornalistica, se l'edicola, se il trasportatore che consegna la stampa alla mattina, se chiunque venga leso da questa regalia che fate non vi intenterà causa avrete creato un grande precedente che ben farà sperare perchi utilizza il p2p per lo scambio di file sotto copyright...l'ho fatta troppo difficile eh?vabbèandate nella homepage di punto informatico dal menu file fate salva con nome e salvatevi per intero tutta la pagina, uguale, uguale e poi "condividetela" pubblicandola sul vostro spazio web...se nessuno di punto informatico vi contatterà è probabile che la cosa sia lecita...cosa? ah punto informatico no? perchè? se è in internet è per farsi scaricare no?come era l'idea se io metto un contenuto in internet è perchè voglio che tutti lo scarichino e lo usino a proprio piacimento...beh, non vi nascondete dietro il p2p, se avete veramente un ideale da difendere fatelo alla luce del sole... pubblicate.. pubblicate...saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Un "filo"(!!) esagerato...
            - Scritto da: Anonimo
            ma prima di scrivere un post perchè non
            provate a ragionare...

            è possibile fotocopiare un quotidiano, anzi
            per fare un paragone esaato con quello che
            avviene con la condivisione fi file protetti
            da copyright...
            è possibile riprodurre in tutto e pertutto
            diciamo mille copie di un quotidiano e
            mettersi per strada a regalarlo?

            se questa cosa è possibile Uno, vi prego uno
            solo di voi lo faccia, se la testata
            giornalistica, se l'edicola, se il
            trasportatore che consegna la stampa alla
            mattina, se chiunque venga leso da questa
            regalia che fate non vi intenterà causa
            avrete creato un grande precedente che ben
            farà sperare perchi utilizza il p2p per lo
            scambio di file sotto copyright...

            l'ho fatta troppo difficile eh?No, hai solo detto uno sciocchezza.Fotocopiare un giornale (o un libro) costa molto piu' che acquistarlo e questo perche' gli editori sono infinitamente piu' onesti delle major.Non e' un caso che la maggior parte delle testate importati si trovi in forma ridotta su internet e non per questo si sono registrati cali nelle vendite.Non potevi fare paragone piu' stupido.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      - Scritto da: Ekleptical
      ...però, cazzarola, se l'approvassero allora
      sì che nel giro di una settimana il p2p
      scomparirebbe dalla faccia della Terra! :DCerto certo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      Facciamo così, io continuo a usare p2p per la condivisione di files, se mi beccano sto qualche hanno in galera, ma dato che ho la fedina penale già zozza, quando esco dal carcere comincio a fare le rapine a mano armata...ottimo questo medoto, aumenterebbero a dismisura le rapine; ma almeno non ci sarebbe più il p2p , e che cacchio !
    • Anonimo scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      - Scritto da: Ekleptical
      ...però, cazzarola, se l'approvassero allora
      sì che nel giro di una settimana il p2p
      scomparirebbe dalla faccia della Terra! :D

      Non credo l'apporveranno, ma se avvenisse
      devo rivedere la mia stima sui tempi della
      fine del p2p, abbassandoli drasticamente! :PHai troppo la mentalità da ingegnere :DMi spiace ma il mondo non gira così...
    • Anonimo scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      ma sei scemo? ragioni prima di mettere mano alla tastiera? immagina un ragazzo di 20 anni che per aver scaricato qualche brano finisce per 5 dico 5 anni in carcere, ne esce a 25 con la vita praticamente rovinata e ne esce probabilmente come un vero delinquente.
      • Salvatopo scrive:
        Re: Un "filo"(!!) esagerato...
        - Scritto da: Anonimo
        ma sei scemo? ragioni prima di mettere mano
        alla tastiera? immagina un ragazzo di 20
        anni che per aver scaricato qualche brano
        finisce per 5 dico 5 anni in carcere, ne
        esce a 25 con la vita praticamente rovinata
        e ne esce probabilmente come un vero
        delinquente.Ma ancora dai retta a questo troll ?Mi fate quasi ridere. :P
    • webalex scrive:
      Re: Ok tutti a rapinare!!! :-D conviene!
      Chiaro perché se il ragionamento é5 anni per share un file..... beh allorasicuramente in molti troveranno conveniente rischiare qualche anno per una rapina in banca..... e poi che ti frega del p2p? tanto hai soldi anche per pagarti quelle ladrate di cd a 20?!!!Che bello! Diventerá tutto un bel Far west in cui l'incitamento é a rubare altrimenti sei un pollo! :-D
      • Mariobusy scrive:
        Re: Ok tutti a rapinare!!! :-D conviene!
        - Scritto da: webalex
        Chiaro perché se il ragionamento é

        5 anni per share un file..... beh allora
        sicuramente in molti troveranno conveniente
        rischiare qualche anno per una rapina in
        banca..... e poi che ti frega del p2p? tanto
        hai soldi anche per pagarti quelle ladrate
        di cd a 20?!!!

        Che bello! Diventerá tutto un bel Far west
        in cui l'incitamento é a rubare altrimenti
        sei un pollo! :-D
        Esatto: i giuristi statunitensi dovrebbero chiedersi:"quali pene sono previste per rubare con l'uso della violenza lo stesso prodotto coperto dal Copyright?"e considerando che un furto è un reato ben più allarmante regolarsi di conseguenza.Di questo passo arriveranno veramente alle pratiche medioevali del rogo, della camera delle torture o della gogna pubblica.Devono solo vergognarsi di simili proposte"!
        • webalex scrive:
          Re: Ok tutti a rapinare!!! :-D conviene!
          Cosa aspettate ancora tutti qua?All'uscita di questa legge.... fatevi quattro calcoli razionali e via alla rapina!!!Pistoletta in mano ..... passamontagna e sacco per i soldoni.....E se non siete pratici nell'arte del furto chiede alla Riaa magari vi danno dei consigli visto che sono esperti nel campo.:-D :-D :-D :-D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ok tutti a rapinare!!! :-D conviene!
            - Scritto da: webalex
            Cosa aspettate ancora tutti qua?

            All'uscita di questa legge.... fatevi
            quattro calcoli razionali e via alla
            rapina!!!

            Pistoletta in mano ..... passamontagna e
            sacco per i soldoni.....

            E se non siete pratici nell'arte del furto
            chiede alla Riaa magari vi danno dei
            consigli visto che sono esperti nel campo.

            :-D :-D :-D :-DNon solo loro, webalex, non solo loro!Anche un certo signor B è molto esperto...solo che le pistolette e i passamontagnali lascia ai suoi scagnozzi, metre lui tienesolo il sacco per i soldoni!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Un "filo"(!!) esagerato...
      - Scritto da: Ekleptical
      ...però, cazzarola, se l'approvassero allora
      sì che nel giro di una settimana il p2p
      scomparirebbe dalla faccia della Terra! :D

      Non credo l'apporveranno, ma se avvenisse
      devo rivedere la mia stima sui tempi della
      fine del p2p, abbassandoli drasticamente! :PAnche io devo rivedere la mia stima sulla sparizione della RIAA :-D
  • Anonimo scrive:
    Ameri-cani
    ci sono americani e ameri-cani.....bisogna distinguere
    • Anonimo scrive:
      Re: Ameri-cani
      - Scritto da: Anonimo
      ci sono americani e ameri-cani.....bisogna
      distingueree ci sono i cani e basta come quelli (nostrani) che sostengono tipo ekleptical queste insopportabili iniziative.Però su una cosa ekleptical ha ragione la situazione è destinata a cambiare e molto (anche se al contrario di come lui spera) la RIAA è finita siamo agli ultimi stadi dell'agonia (movimenti involontari e scomposti).
    • Anonimo scrive:
      Re: Ameri-cani
      - Scritto da: Anonimo
      ci sono americani e ameri-cani.....bisogna
      distinguereUna sola risposta:+ Repressione = +Ribellione!Una sola considerazione:Una major che abusa del suo potere rischia solo pene pecuniarie, un cittadino che copia un cd rischia sul penale..... un tantino sbilanciato no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ameri-cani
        - Scritto da: Anonimo
        Una sola considerazione:
        Una major che abusa del suo potere rischia
        solo pene pecuniarie, un cittadino che copia
        un cd rischia sul penale..... un tantino
        sbilanciato no?Pensi sia un caso?
  • Anonimo scrive:
    Mettetemi pure OT ma.....
    Penso che gli USA stiano dando sfogo a tutto il loro istinto criminale... Chi pensa che sia giusto che venga rinchiuso in carcere per 5 anni un ragazzo che condivide un file solo per fare in modo che le Major continuino a straffogarsi tra i soldi così come è sempre stato, può solo essere considerato un dittatore criminaleNon c'è logicaNon c'è motivazioneNon c'è giustizia
    • Anonimo scrive:
      Re: Mettetemi pure OT ma.....
      - Scritto da: Anonimo
      Penso che gli USA stiano dando sfogo a tutto
      il loro istinto criminale... Chi pensa che
      sia giusto che venga rinchiuso in carcere
      per 5 anni un ragazzo che condivide un file
      solo per fare in modo che le Major
      continuino a straffogarsi tra i soldi così
      come è sempre stato, può solo essere
      considerato un dittatore criminale

      Non c'è logica
      Non c'è motivazione
      Non c'è giustiziaSono d' accordo.E non mi sembra affatto OT.Nick Carter
    • Anonimo scrive:
      Re: Mettetemi pure OT ma.....
      Per farti un paragone: in america quei poliziotti che qualche anno fa hanno pestato a sangue un ragazzo di colore sono tornati tutti in servizio senza tanti problemi, magari con i complimenti (non ufficiali) di qualche capocchia...Morale : un nero 'a pezzi' vale meno di una figura di m**** della gloriosa, potente, fantastica, magnifica....polizia americana.Non mi sembra il caso di affannarsi a cercare una logica (degna di questo nome) in tutto questo.
  • Akiro scrive:
    uhm...
    tutto questo scagliarsi contro il p2p nn fa altro che velocizzare la diffusione di freenet...poi se veramente riusciranno a bloccare tutto il traffico online... non ci rimane che tornare a scambiarci i cd tra amici e ripparli per i fatti nostri, tanto è semplice...chissà però quand'è ke prenderanno provvedimenti seri per i veri problemi di questo pianeta... mi sa mai se non si fanno soldi a palate...
  • Anonimo scrive:
    macchè, la pena di morte ci vuole
    viva i paesi civili
  • Anonimo scrive:
    MEZZO MONDO IN CARCERE
    Già.....L'alternativa? Far crescere FreeNet ! Create un nodo sul vostro computer!La RIAA non potrà fermare i files condivisi su freenet!
  • Anonimo scrive:
    Bin Laden uno dei 3 ricercati della RIAA
    Non è che uno dei 3 ricercati della Riaa sia Osama Bin Laden, sopreso in flagrante a sharare migliaia di mp3 di artisti americani?
  • Anonimo scrive:
    Solo 5 anni?
    Perche' non applicaredirettamente la pena di morte visto che nella civilissima america è ancora in vigore?
    • Anonimo scrive:
      Re: Solo 5 anni?
      - Scritto da: Anonimo
      Perche' non applicaredirettamente la pena di
      morte visto che nella civilissima america è
      ancora in vigore?Perché da morto non vali più 250 mila dollari...nella civilissima america c'è un solo colore, quello verde dei dollari...
    • Dark-Angel scrive:
      Re: Solo 5 anni?
      - Scritto da: Anonimo
      Perche' non applicaredirettamente la pena di
      morte visto che nella civilissima america è
      ancora in vigore?perchè se muori come ti spillano i soldi? -_-e anche a quello stanno arrivando... puah!
  • Anonimo scrive:
    A Bush allora che gli facciamo?
    Se condividere un brano e' un atto criminale punibile con bla bla... lo abbiamo letto, Bush cosa merita per aver fatto cio' che ha fatto? Lo disintegriamo un po' alla volta???W le leggi eque, viva gli USA, potessero sprofondare nella povertà e disgrazia.Bin Laden inizia ad essermi simpatico.
    • Antuan scrive:
      Re: A Bush allora che gli facciamo?
      Attenti a quello che diciamo,anche un paradosso può far male a chi ha perso una persona cara.
    • Anonimo scrive:
      Re: A Bush allora che gli facciamo?
      sodomizziamo ben bene....
    • Anonimo scrive:
      regredito
      ma vergognati, chissà che arrivi a casa e ti trovi la famiglia sterminata da un gruppo di fanatici islamici, così vediamo chi ti sta simpatico. va in russia a provare il regime comunista, ZINGARO
  • Anonimo scrive:
    precrimine...
    Visto l'andazzo e anche la recente tassa SIAE,non mi stupirei se tra un po' dessero 5 anni anchechi non ha un PC "Palladium" perché potenzialmentepotrebbe copiare materiale coperto da (c)...fa caldo eh?
  • Anonimo scrive:
    5 anni?
    e perche' non la pena di morte?
    • Anonimo scrive:
      Re: 5 anni?
      ma che so diventati scemi!!!!!!!!!!! 5 anni a chi condivide un file??????????????? ooooooooo ma che chi masterizza o condivide file va in galera e chi ammazza la gente sta fuori????????????
      • Anonimo scrive:
        Re: 5 anni?
        esatto.haaa l'america...terra di liberta' e di opportunita' (per chi e' ricco, per gli altri manco l'assistenza sanitaria)
      • Ribelle scrive:
        Re: 5 anni ?
        - Scritto da: Anonimo
        ma che so diventati scemi!!!!!!!!!!! 5 anni
        a chi condivide un file???????????????
        ooooooooo ma che chi masterizza o condivide
        file va in galera e chi ammazza la gente sta
        fuori????????????La differenza è che se ammazzi non fai un grosso danno economico alle major ( dipende chi ammazzi ... ma di solito nessun danno), se scarichi un MP3 invece .....La logica del dollaro, che ormai impera anche nei nostri cosidetti governi ( di qualunque pseudo colore politico, tengo a precisare, visto che anche i pidiessini NON si sono comportati molto meglio dell' attuale centro-destra....)Saluti
        • Dark-Angel scrive:
          Re: 5 anni ?
          - Scritto da: Ribelle

          - Scritto da: Anonimo

          ma che so diventati scemi!!!!!!!!!!! 5
          anni

          a chi condivide un file???????????????

          ooooooooo ma che chi masterizza o
          condivide

          file va in galera e chi ammazza la gente
          sta

          fuori????????????

          La differenza è che se ammazzi non fai un
          grosso danno economico alle major ( dipende
          chi ammazzi ... ma di solito nessun danno),
          se scarichi un MP3 invece .....
          La logica del dollaro, che ormai impera
          anche nei nostri cosidetti governi ( di
          qualunque pseudo colore politico, tengo a
          precisare, visto che anche i pidiessini NON
          si sono comportati molto meglio dell'
          attuale centro-destra....)

          Salutise è per questo la stessa politica tempesta anche campi come odontoiatria e l'annosa questione eutranasia (occhio non voglio scatenare nessuna flame, è solo un mio parere)esiste da anni il vaccino per la carie, nessuno però lo usa o lo vende, o anche solo ne parla, perchè fallirebbero tutti i dentisti che si ridurrebbero solo a produrre macchinette per aggiustare i denti storti di qualche poppante...oppure (sempre IMHO) l'eutanasia... quando anni fa ci fu quel furioso dibattito sul "dobbiamo o non dobbiamo concederla" coloro che si opponevano sventolavano il solito "diritto etico"ma quale etica? se una persona soffre realmente e vuole morire, per me deve poter scegliere di farlo! (il famo accanimento terapeutico), onestamente mi sembrava di leggere tra le righe di chi diceva "non uccidiamo i pazienti, cerchiamo piuttosto di salvarli!" la piu disgustosa frase "ma siete matti? se li uccidiamo come ci succhiamo i soldi per le costosissime e ingiustificate terapie? tanto deve schiattare! meglio se ci molla i soldi prima!" infatti chi di solito chiede l'eutanasia è un malato in stato terminale sofferente e malconcio... sta cosa mi fa vomitare...
      • Anonimo scrive:
        Re: 5 anni?
        - Scritto da: Anonimo
        5 anni
        a chi condivide un file???????????????
        ooooooooo ma che chi masterizza o condivide
        file va in galera e chi ammazza la gente sta
        fuori????????????Sì, un falso in bilancio che può costare il posto di lavoro a molte persone non è punibile, e se rubi, corrompi, etc. puoi diventare Presidente del Consiglio.La lezione è: non sharare musica, devi delinquere per _molti_, MOLTI, soldi. Più si ruba più si è potenti e meno possono prendersela con te. Cosa vuoi che siano un paio di canzonette... le leggi le fanno (e le interpretano) i grandi ladri. Fai come loro.Marco
        • Anonimo scrive:
          Re: 5 anni?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          5 anni

          a chi condivide un file???????????????

          ooooooooo ma che chi masterizza o
          condivide

          file va in galera e chi ammazza la gente
          sta

          fuori????????????

          Sì, un falso in bilancio che può costare il
          posto di lavoro a molte persone non è
          punibile, e se rubi, corrompi, etc. puoi
          diventare Presidente del Consiglio.
          La lezione è: non sharare musica, devi
          delinquere per _molti_, MOLTI, soldi. Più si
          ruba più si è potenti e meno possono
          prendersela con te. Cosa vuoi che siano un
          paio di canzonette...
          le leggi le fanno (e le interpretano) i
          grandi ladri. Fai come loro.

          MarcoChe cosa hai detto Marco? Un falso in bilancio... non è punibile, ma se rubi e corrompi puoi diventare Presidente de Consiglio? VEROOOOOOO !!!!!!!!!Scusa se ripeto le tue parole, ma SONO TROPPO BELLEe quello che dici E' TROPPO VERO per non ripeterlo,urlarlo addirittura!, in faccia a tutti questi (ber)loschi !!!!!!!!!!Ciao, Marco.
  • webalex scrive:
    Raggiungi il fondo cominci a scavare...
    Beh, qui veramente non so cosa dire..... ha tutta l'aria di una bufala perché una bestialitá del genere non sembra concepibile.....5 anni per un file? Approvata una norma del genere furto con scasso di autoradio saranno un paio di ergastoli minimo e dovremmo rivedere tutta il nostro corpo giuridico per adeguarlo alla nuova scala.Rido di questi "senatori" e poi pentendomiPiango per il loro stato mentale
    • Anonimo scrive:
      Re: Raggiungi il fondo cominci a scavare...

      5 anni per un file? Approvata una norma del
      genere furto con scasso di autoradio saranno
      un paio di ergastoli minimo e dovremmo
      rivedere tutta il nostro corpo giuridico per
      adeguarlo alla nuova scala.Se vado a rubare i "master" direttamente nelle sale d'incisione e mi beccano ... mi appioppano sicuramente una pena piu' lieve. Potrebbe essere un'idea ... :-)
  • Anonimo scrive:
    similitudini
    certa che in fatto di severità di pene l'Itala e gli usa viaggiano sugli stessi binari ;-) in Ysa 5 anni per chi condivide un mp3, in Italia un omicida non si fa piu di 3 anni, roba da matti...non so chi sta peggio...
    • Anonimo scrive:
      Re: similitudini
      se ci aggiungi che i ministri poi si fanno le leggi per se stessi per non finire in carcere direi che il parallelismo e' completo.A proposito: se beccano un nome famoso che scarica una canzone che minchia fanno? 5 anni pure a lui?
      • Anonimo scrive:
        Re: similitudini

        A proposito: se beccano un nome famoso che
        scarica una canzone che minchia fanno? 5
        anni pure a lui?Vediamo il piccì di Armani...Marco
  • Anonimo scrive:
    ma smettetela...
    ...di scaricare canzoni, non lo capite che piu' vi fate le pere di p2p e piu' date importanza a questi qua? basta scaricare e basta comprare, a mali estremi etremi rimedi... fin quando scaricate canzoni gli date sia i motivi per combattere (perche' pensano di essere indispensabili) sia li mettete sugli allori, e allora non ca9hiamoli piu' e basta...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma smettetela...
      Non si parla di canzoni. Si parla di materiale protetto da copyright. Quindi qualsiasi cosa che non sia open source.
    • Gallone scrive:
      Re: ma smettetela...
      - Scritto da: Anonimo
      fin quando scaricate canzoni gli
      date sia i motivi per combattere (perche'
      pensano di essere indispensabili)Motivi per combattere?Ehm mi sa che non ti è molto chiara la situazione, non c'è nulllla da combattere loro hanno gia perso in partenza e siccome SI STANNO CAGANDO SOTTO allora saltan fuori con genialate di questo tipo.
    • BluEdoG scrive:
      Re: ma smettetela...
      questo è un punto di vista interessante, purtroppo temo inattuabile, pero' vorrei vedere uno sciopero dell'acquisto di prodotti coperti da copyright.
      • Dark-Angel scrive:
        Re: ma smettetela...
        - Scritto da: BluEdoG
        questo è un punto di vista interessante,
        purtroppo temo inattuabile, pero' vorrei
        vedere uno sciopero dell'acquisto di
        prodotti coperti da copyright.avverrà presto, nel bene o nel male, se davvero arrestano tutti quelli che scambiano (cioè mezzo pianeta)se l'altra metà non scarica di sicuro non compra, voglio vedere poi con quali soldi campano...a parte che non sono sufficienti tutte le prigioni del pianeta :P
  • Anonimo scrive:
    non ci sono parole
    Più leggo di queste stronzate naziste e più files metto in condivisione.Mi daranno la sedia elettrica per questo. O manderanno qualche cecchino ad appostarsi in auto sotto il mio portone.Saluti,Piwi(un pericoloso nemico pubblico)
    • Anonimo scrive:
      usa. poi tocca a noi.
      Come dissse qualcuno, secondo me non faresti tanto il pagliaccio sui forum se le letterine fossero state spedite ai provider italiani.
      • Anonimo scrive:
        Re: usa. poi tocca a noi.
        Ma che vengano a prendermi, i pagliacci sono loro.A parte la sproporzione della pena commisurata al "reato" [virgolette obbligatorie], ma te le immagini la scena? Gente che viene trascinata via dalle case dopo che ha ignorato l'ingiunzione del tribunale, processata e incarcerata. Senza contare il risarcimento che chiedono. Ridicolo. Ma magari tu sei ricco e li hai tutti quei soldi...
        • Anonimo scrive:
          Re: usa. poi tocca a noi.

          ... ma te le immagini la scena?
          Gente che viene trascinata via dalle case
          dopo che ha ignorato l'ingiunzione del
          tribunale, processata e incarcerata. Non mi serve l'immaginazione, l'ho vista sui TG nazionali. E con tanto di manette.
          • Gallone scrive:
            Re: usa. poi tocca a noi.
            - Scritto da: Anonimo

            ... ma te le immagini la scena?

            Gente che viene trascinata via dalle case

            dopo che ha ignorato l'ingiunzione del

            tribunale, processata e incarcerata.
            Non mi serve l'immaginazione, l'ho vista sui
            TG nazionali. E con tanto di manette.Ah beata ignoranza. Quelli che vedi al TG non hano condiviso un file mp3 ma bensi commesso reati ben peggiori.
          • Straha scrive:
            Re: usa. poi tocca a noi.
            - Scritto da: Gallone
            - Scritto da: Anonimo


            ... ma te le immagini la scena?


            Gente che viene trascinata via dalle
            case


            dopo che ha ignorato l'ingiunzione del


            tribunale, processata e incarcerata.

            Non mi serve l'immaginazione, l'ho vista
            sui

            TG nazionali. E con tanto di manette.

            Ah beata ignoranza. Quelli che vedi al TG
            non hano condiviso un file mp3 ma bensi
            commesso reati ben peggiori.già... e pensa quando in manette NON ci vedrai uno di quei signori ma qualcuno che ha la colpa di aver scaricato un mp3.....kafka ci sguazzerebbe..... peccato che questi siano mortalmente seri.....
      • Anonimo scrive:
        Re: usa. poi tocca a noi.
        Come giustamente dice la persona che ti ha risposto, mai sentito parlare di tipicità apparente ?La questione non è "è giusto/non è giusto scaricare".La questione è : (per fare un esempio) "se sei un pubblico ufficiale che per tutta la vita ha vessato e ricattato cittadini ti becchi al massimo 12 anni di gabbio, se sei uno che ha condiviso 3 canzoni te ne becchi 15". Dimmi chi è il pagliaccio, ora ...Saluti,PiwiAh ... per intenderci, non sono abituato ad offendere, e non gradisco essere offeso. Non ti conosco, non ti voglio conoscere, e non voglio che tu ti prenda confidenze, quindi la definizione di pagliaccio la puoi tenere per te.
  • Anonimo scrive:
    Basta con queste intimidazioni
    e il momento di scaricare il mondo !!!!!!!!!!!!!
  • alexmirandola scrive:
    Verso la fine dei diritti civili..
    Io penso che la galera sia per chi commette atti che portino al rischio della salute di qualcuno.. Paragonare la pirateria con questo tipo di reati , lo trovo veramente dannoso. Piùttosto troverei giusto una punizione economica o semplicemente l'abolizione per 10 anni all'uso di dispositivi tecnologici da parte di chi compie il fatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Verso la fine dei diritti civili..
      - Scritto da: alexmirandola
      Io penso che la galera sia per chi commette
      atti che portino al rischio della salute di
      qualcuno.. Paragonare la pirateria con
      questo tipo di reati , lo trovo veramente
      dannoso. concordo
      Piùttosto troverei giusto una
      punizione economica o semplicemente
      l'abolizione per 10 anni all'uso di
      dispositivi tecnologici da parte di chi
      compie il fatto.punizione economica si, ma 10 anni lontani da internet o computer mi sembra una esagerazione....
      • Anonimo scrive:
        Re: Verso la fine dei diritti civili..
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: alexmirandola

        Io penso che la galera sia per chi
        commette

        atti che portino al rischio della salute
        di

        qualcuno.. Paragonare la pirateria con

        questo tipo di reati , lo trovo veramente

        dannoso.

        concordo


        Piùttosto troverei giusto una

        punizione economica o semplicemente

        l'abolizione per 10 anni all'uso di

        dispositivi tecnologici da parte di chi

        compie il fatto.

        punizione economica si, ma 10 anni lontani
        da internet o computer mi sembra una
        esagerazione.... ... oltre che inapplicabile
    • Anonimo scrive:
      Re: Verso la fine dei diritti civili..
      - Scritto da: alexmirandola
      Io penso che la galera sia per chi commette
      atti che portino al rischio della salute di
      qualcuno.. Paragonare la pirateria con
      questo tipo di reati , lo trovo veramente
      dannoso. Piùttosto troverei giusto una
      punizione economica o semplicemente
      l'abolizione per 10 anni all'uso di
      dispositivi tecnologici da parte di chi
      compie il fatto.Non ti bastano le leggi pazzesche che propongono loro, ti ci metti anche tu a dire cose farneticanti. Sta zitto che è meglio per tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Verso la fine dei diritti civili..
      - Scritto da: alexmirandola
      Piùttosto troverei giusto una
      punizione economica o semplicemente
      l'abolizione per 10 anni all'uso di
      dispositivi tecnologici da parte di chi
      compie il fatto.E questo per te sarebbe rispettoso dei diritti civili? Povera Italia!Ma punizione economica per cosa? A me chi risarcisce per l'acquisto di tutti i cd schifosi anticopia che si leggono a singhiozzo?! Mmh? 10 anni lontano dai device? Pazzesco. Tu hai uno strano concetto di libertà..
    • Anonimo scrive:
      Re: Verso la fine dei diritti civili..
      cosi il disgraziato non puo piu ricevere email... telefonare... guardare tv... scrivere una lettera al avvocato... ma che dici!
  • Anonimo scrive:
    E per la condivisione di un album intero
    la pena di morte?
    • Anonimo scrive:
      Re: E per la condivisione di un album intero
      - Scritto da: Anonimo
      la pena di morte?Scherzaci ma visto come vanno le cose ci sarebbero legislatori pronti a proporla. Non riesco a capire come si possa andare avanti cosi, fra poco la RIAA e affini avranno un loro esercito personale.
      • alexmirandola scrive:
        Re: E per la condivisione di un album intero
        E' per questo che mi sono ripromesso di spremere le meningi a favore della comunita contro questa gente che non ha valori.. Usiamo il cervello e ribelliamoci! Facciamo software libero e scambiamoci tutto!!
        • Anonimo scrive:
          valori? da che pulpito

          contro questa gente che non ha valoriEh certo, perchè chi condivide invece ha dei sani principi morali. "Io condivido e tu fatti i cazzi tuoi". Questa è la filosofia del P2P. Comoda la vita.
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            Si chiama libero mercato, ciccio...
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            Le 3 FFUCK RIAAFUCK BUSHFUCK USA
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            - Scritto da: Anonimo
            Le 3 F

            FUCK RIAA
            FUCK BUSH
            FUCK USASono d' accordo!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            Si chiama pirateria da perseguitare e punire, cocco bello.
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            - Scritto da: Anonimo
            Si chiama pirateria da perseguitare e
            punire, cocco bello.mmm... va bene punire i reati, ma qui mi sembra si esageri.in usa ti permettono di avere un'arma (e infatti si ammazzano come mosche) ma se hai 1 file mp3 sharato ti arrestano???bah...non ho parole... (e quelle che ho è meglio non riferirle)
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            Si chiama pirateria da perseguitare e

            punire, cocco bello.

            mmm... va bene punire i reati, ma qui mi
            sembra si esageri.
            in usa ti permettono di avere un'arma (e
            infatti si ammazzano come mosche) ma se hai
            1 file mp3 sharato ti arrestano???
            bah...
            non ho parole... (e quelle che ho è meglio
            non riferirle)e perchè no?! le leggi americane sono STRONZE!!!!!!
          • Ekleptical scrive:
            Re: valori? da che pulpito

            Si chiama libero mercato, ciccio...Il concetto di mercato prevede uno che vende e uno che compra. Non mi pare questo il caso.
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            - Scritto da: Anonimo
            Si chiama libero mercato, ciccio...libero mercatooooo????dov'è il mercato se non compri niente?bah, avete un po' le idee confuse mi pare.cmq sono d'accordo con voi che mettere in galera per aver condiviso un brano musicale è da idioti e da irresponsabili.
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Si chiama libero mercato, ciccio...

            libero mercatooooo????

            dov'è il mercato se non compri niente?
            bah, avete un po' le idee confuse mi pare.

            cmq sono d'accordo con voi che mettere in
            galera per aver condiviso un brano musicale
            è da idioti e da irresponsabili.certo, perchè poi in galera???tutt' al più, come reato fiscale,dovrebbe meritare solo una multa.perchè non propongono di mettere in galera anche chiparcheggia male l' auto?!?!'sti ameri-cani del c@770 !!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: valori? da che pulpito

            Eh certo, perchè chi condivide invece ha dei
            sani principi morali. "Io condivido e tu
            fatti i cazzi tuoi". Questa è la filosofia
            del P2P. Comoda la vita.Eh certo, perchè se una casa discografica ti fa pagare 20 euro per un CD è onesta vero ? mi pare di sentirli :"...questo cd non vale niente..." "che ti frega, tanto quegli idioti lo compreranno comunque per 20 euro..."che valori !
          • Anonimo scrive:
            scusa, dove parcheggi la tua auto?
            "Cazzo ma questa macchina costa troppo, allora sai che faccio? Siccome ne ho bisogno, la rubo"Comodo in effetti. Se però domani trovi la tua macchina sventrata (magari ti fottono l'autoradio) non ti incazzare. In fondo le auto costano un fottio (e le autoradio poi...), si fa prima a rubare quelle degli altri.
          • Gallone scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Anonimo
            "Cazzo ma questa macchina costa troppo,
            allora sai che faccio? Siccome ne ho
            bisogno, la rubo"

            Comodo in effetti. Se però domani trovi la
            tua macchina sventrata (magari ti fottono
            l'autoradio) non ti incazzare. In fondo le
            auto costano un fottio (e le autoradio
            poi...), si fa prima a rubare quelle degli
            altri.Cazzo ma sai che sei proprio limitato?La macchina costa tanto ma VALE tanto, o quasi quanto il costo.I cd costano 20 euro e ne valgono al massimo 10 questa è l'opinione della maggioranza dei compratori/scaricatori di musica.
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Gallone
            I cd costano 20 euro e ne valgono al massimo
            10 questa è l'opinione della maggioranza dei
            compratori/scaricatori di musica.Se fosse vero, e l'economia non fosse un'opinione, non dovrebbero venderne manco uno...
          • Lucaboy scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?


            Se fosse vero, e l'economia non fosse
            un'opinione, non dovrebbero venderne manco
            uno...No, è vero e l'economia non è un'opinione, tanto che alla riaa sono con la merda al culo visto che in usa sono quasi più i brani scaricati che quelli venduti
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Lucaboy




            Se fosse vero, e l'economia non fosse

            un'opinione, non dovrebbero venderne manco

            uno...

            No, è vero e l'economia non è un'opinione,
            tanto che alla riaa sono con la merda al
            culo visto che in usa sono quasi più i brani
            scaricati che quelli vendutiTièèèèèèèèèèè, anonimo!!!!!!!Ha ragione Lucaboy.
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Lucaboy





            No, è vero e l'economia non è un'opinione,

            tanto che alla riaa sono con la merda al

            culo visto che in usa sono quasi più i

            brani scaricati che quelli vendutiBen gli sta, a quei fottuti ladroni della riaa!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Gallone
            - Scritto da: Anonimo

            "Cazzo ma questa macchina costa troppo,

            allora sai che faccio? Siccome ne ho

            bisogno, la rubo"



            Comodo in effetti. Se però domani trovi la

            tua macchina sventrata (magari ti fottono

            l'autoradio) non ti incazzare. In fondo le

            auto costano un fottio (e le autoradio

            poi...), si fa prima a rubare quelle degli

            altri.

            Cazzo ma sai che sei proprio limitato?

            La macchina costa tanto ma VALE tanto, o
            quasi quanto il costo.

            I cd costano 20 euro e ne valgono al massimo
            10 questa è l'opinione della maggioranza dei
            compratori/scaricatori di musica.E allora???????
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Anonimo
            "Cazzo ma questa macchina costa troppo,
            allora sai che faccio? Siccome ne ho
            bisogno, la rubo"No, ne fai una copia. La vedi la differenza ? In un caso ti privo di qualcosa, nel secondo caso a te non cambia nulla, dato che 20 euro per quel CD non li avrei mai spesi.
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            come hai scritto un altro utente, non solo ne fai una copia, ma fai in modo che tutti possano usarla.
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Anonimo
            come ha scritto un altro utente, non solo
            ne fai una copia, ma fai in modo che tutti
            possano usarla.Quindi SEI PURE UN BENEFATTORE,alla faccia di quei ladroni che sperano nei gonzi che comprano le loro vaccate!!!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: scusa, dove parcheggi la tua auto?
            - Scritto da: Anonimo
            "Cazzo ma questa macchina costa troppo,
            allora sai che faccio? Siccome ne ho
            bisogno, la rubo"Se riesci a copiartela chi se ne frega.E' questo che i minorati mentali non capiscono: non e' la stessa cosa copiare e rubare.
      • Anonimo scrive:
        Re: E per la condivisione di un album intero
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        la pena di morte?

        Scherzaci ma visto come vanno le cose ci
        sarebbero legislatori pronti a proporla. Non
        riesco a capire come si possa andare avanti
        cosi, fra poco la RIAA e affini avranno un
        loro esercito personale.Con la benedizione di Giorgino, Colin e Condoleeza!!!!
Chiudi i commenti