USA, nuove gogne web per i violenti del sesso

I criminali colpevoli di reati sessuali saranno marcati stetti sui social network: dovranno registrare tutte le loro identità online e i gestori delle piattaforme sapranno chi è chi e chi ha fatto cosa

Roma – Alla gogna gli accusati di reati di natura sessuale: la loro fedina penale sarà uno stigma apposto sulle loro identità online. Fuori dalla rete coloro che si sono macchiati di abusi su minori, sarà polverizzato il loro diritto all’anonimato. Lo stato di New York ha in cantiere una proposta di legge che baratterà la sicurezza dei netizen più candidi e ingenui con il diritto alla riservatezza dei cosiddetti sexual predator .

Coloro che hanno commesso crimini di natura sessuale in alcuni stati devono già rinunciare al proprio anonimato fuori e dentro la rete: in ottemperanza a frammentari aggiornamenti e declinazioni locali della Megan’s Law , i loro recapiti email, i loro nickname vengono già archiviati dalla forze dell’ordine in database poco sicuri , aperti al pubblico , rielaborati addirittura in mashup .

Occorre però formalizzare queste pratiche di schedatura, spiegano gli autori della proposta, adattare il quadro legislativo perché possa aderire al mondo cangiante della tecnologia: questi gli obiettivi della proposta di e-STOP ( Electronic Security and Targeting of Online Predators Act ). Obbligare alla registrazione dei dati è un’esigenza pressante, ha spiegato il procuratore generale dello stato di New York Andrew Cuomo, fra gli autori della proposta e-STOP: già si era fatto carico di indagare su Facebook e sui rischi ad esso connessi, e aveva convinto i responsabili del servizio a collaborare . Un tracciato ripercorso di recente anche con MySpace . Ma la collaborazione dei due portaloni avviene semplicemente su base volontaria, ed esistono centinaia di servizi alternativi che non offrono ai propri utenti tali garanzie e tutele: è questo un quadro frammentato a cui la proposta di legge spera di dare ordine.

Se e-Stop dovesse convertirsi in legge, tutti i sexual offender dovranno registrare la propria identità online , acconsentendo che i propri dati personali vengano trattati dai responsabili dei servizi di social networking. Database alla mano, i responsabili della sicurezza di queste piattaforme potranno vigilare sui soggetti considerati una minaccia per gli altri utenti, potranno sradicarli dalla rete sociale, potranno monitorarli e riferire alle forze dell’ordine ogni comportamento sospetto.

Ma non è tutto: coloro che hanno abusato di minori, così come chi ha irretito la propria vittima online e come i soggetti che si ritiene abbiano più possibilità di ricadere nella pratica criminale saranno invitati a rinunciare ad Internet.

L’obiettivo della proposta di legge è parificare la vita online alla vita reale: le leggi che regolano il mondo al di qua dello schermo riescono a tutelare la sicurezza dei cittadini, ma al di là dello schermo ai criminali è spesso lasciata briglia sciolta, poiché il quadro regolativo fatica a stare al passo con l’avanzare della tecnologia. Consegnare ai gestori di servizi privati le liste di ricercati e diffidati e affidare loro la sorveglianza, spiegano i proponenti, potrebbe essere risolutivo, nel momento in cui genitori digitaldivisi non sanno esercitare un controllo sulla vita online dei figli. Concordano i gestori dei servizi: si assumeranno più che volentieri l’onere di “rendere il vicinato virtuale sicuro quanto quello reale”.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Destroy Scientolog y scrive:
    destroyscientology.com - RACCONTIAMO
    Salve!LA miglior arma che ognuno di noi ha, e che puo usare verso chiunque è la conoscenza e nel migliore dei casi la saggezza!Venite a raccontare, in forma anonima se volete, tutte le vostre conoscenze ed esperienze legate a questo "strano" modo di vivere.Aiutiamo chi è meno forte di noi...www.destroyscientology.comcommunity@destroyscientology.com
  • francesco franceschi scrive:
    ma vai a dormire tardivo
    ma vai a letto luca annunziata,sei proprio un cialtrone.fatti una bella camminata a piedi e tutte le seghe mentali ti passeranno
  • E ci credete pure scrive:
    Ma in che film
    Mi sembra una delle solite campagne pubblicitarie fatte per convincere il mondo che siamo invasi da criminali con la tastiera che non hanno altro da fare che rendere pericolosa la rete.Ma va la' va!Un'altra di quelle panzane come l'invasione dei virus e compagni che poi vengono prodotti proprio dalle aziende che vendono antivirus etc. facendo profitti giganteschi.Ma smettetela che siete patetici!Non siamo mica tutti scemi, solo il 90% ci casca.
  • Anonimo scrive:
    Ma XENU...
    è la versione virtualizzata di unix ?XEN + U ?
    • anonimo01 scrive:
      Re: Ma XENU...
      - Scritto da: Anonimo
      è la versione virtualizzata di unix ?

      XEN + U ?ma sarà XEgNU?(...pessima, lo ammetto (rotfl) )
  • Homer S. scrive:
    Xenu rulez!
    E' lui il vero Signore della Galassia!Ed è pure il boss finale di Faith Fighters! ;)Come si fa a iscriversi a Xenu-logy?
    • www.aleksfa lcone.org scrive:
      Re: Xenu rulez!
      - Scritto da: Homer S.
      Come si fa a iscriversi a Xenu-logy?Domanda in triplice copia al Ministero della Pubblica Irrilevanza
  • Giuseppe Rossi scrive:
    Sono persone pericolose
    per la società, bisogna stare molto attenti, vendicativi e carognosi sono le persone peggiori da avere attorno per avere una vita felice.Alcuni sono davvero convinti che il mare di teorie scopiazzate da Ron a destra e sinistra e fatte passare per sue (leggete i loro libri se non ci credete, copiati da trattati di psicologia e sociologia), siano una bibbia, ma non sono realmente pericolosi se non per i soldi che vi possono spillare, e per il male con le minacce alle quali subito ricorrono se si sentono minacciati.E' una cosa da ricchi, o da poveri che si vogliono rovinare, buon divertimento, ad ognuno la morte sua.
    • /dev/null scrive:
      Re: Sono persone pericolose
      Sì, cmq mi sto sempre di più convincendo che Scientology nel giro di qualche decennio possa arrivare a creare dei serissimi danni all'intera società, non solo agli sfigati che hanno la sfortuna di incapparci, come è stato finora.
  • Lele scrive:
    This is why we can't have nice things
    Enjoy your AIDS, fag
  • eheheh scrive:
    A parte tutto questo
    io voglio sentire dire da uno di scientology che crede veramente che esiste XENU.poi uno può fare meditazione, flagellarsi, fare tutti i corsi che vuole ma deve dire: Io credo che XENU esiste.Voglio sentir dire a Cruise che lui crede veramente nell'esistenza di XENU.perchè se uno non crede a XENU è come se un musulmano non credesse in Allah o un cristiano in Dio.Chiaramente io credo nei signori del sistema Goa'uld e guai chi si azzarda a dire che non esistono.
    • Anonimo scrive:
      Re: A parte tutto questo
      Tek'ma tek Ash'rak
    • Strider scrive:
      Re: A parte tutto questo
      - Scritto da: eheheh
      perchè se uno non crede a XENU è come se un
      musulmano non credesse in Allah o un cristiano in
      Dio.
      "Allah" è il nome Arabo di Dio, come dire Yahweh.
      Chiaramente io credo nei signori del sistema
      Goa'uld e guai chi si azzarda a dire che non
      esistono.O'Neill dice di no. O'Neill = MacGyver. MacGyver ha sempre ragione.Jaffa, kree!
      • Anonimo scrive:
        Re: A parte tutto questo
        Shol'va Shalk'kree! Di'bro, das weiafei, doo'wa!
      • Anonimo scrive:
        Re: A parte tutto questo
        Shol'va Shalk'kree!Di'bro, das weiafei, doo'wa!(ou ignoranti, se siete rimasti alla lingua klingon aggiornatevi)
        • www.aleksfa lcone.org scrive:
          Re: A parte tutto questo
          - Scritto da: Anonimo
          Shol'va Shalk'kree!

          Di'bro, das weiafei, doo'wa!

          (ou ignoranti, se siete rimasti alla lingua
          klingon aggiornatevi)Ora c'è klingon 2.0?
          • Anonimo scrive:
            Re: A parte tutto questo
            Assolutamente, StarTrek è morto !Risucchiati tutti, dentro un buco nero a forma di pigiama della nebulosa "Yes, in the Universe we all talk english sir" per gli amici "the best fever minkiata"
      • eheheh scrive:
        Re: A parte tutto questo
        - Scritto da: Strider
        - Scritto da: eheheh


        perchè se uno non crede a XENU è come se un

        musulmano non credesse in Allah o un cristiano
        in

        Dio.



        "Allah" è il nome Arabo di Dio, come dire Yahweh.Allah è un termine generico esattamente come Dio o Signore o DottoreYahweh invece è un nome proprio come Gesù o Odino
        • Strider scrive:
          Re: A parte tutto questo
          - Scritto da: eheheh
          - Scritto da: Strider

          - Scritto da: eheheh




          perchè se uno non crede a XENU è come se un


          musulmano non credesse in Allah o un cristiano

          in


          Dio.






          "Allah" è il nome Arabo di Dio, come dire
          Yahweh.


          Allah è un termine generico esattamente come Dio
          o Signore o
          Dottore

          Yahweh invece è un nome proprio come Gesù o OdinoPossiamo anche chiamarlo Iluvatar se vuoi. :) Grazie per la precisazione.
          • anonimo01 scrive:
            Re: A parte tutto questo

            Possiamo anche chiamarlo Iluvatar se vuoi. :)
            Grazie per la
            precisazione.preferisco Eru :)
    • Sad scrive:
      Re: A parte tutto questo

      perchè se uno non crede a XENU è come se un
      musulmano non credesse in Allah o un cristiano in
      Dio.Tecnicamente sarebbe come un cristiano che non crede nel demonio.Cmq XENU c'ha della tecnologia paurosa. Mi stupisco che non abbiano ancora cominciato a fare qualche raccolta fondi per creare un qualche scudo protettivo dalle sue armi. Spero di non avergli dato un altra idea per rubar soldi..
      • Anonimo scrive:
        Re: A parte tutto questo
        A occhio qual'è il più grosso numero che i romani sono riusciti a scrivere ?Direi che di livelli ot ne vedremo ancora per un po'
      • eheheh scrive:
        Re: A parte tutto questo
        - Scritto da: Sad

        perchè se uno non crede a XENU è come se un

        musulmano non credesse in Allah o un cristiano
        in

        Dio.

        Tecnicamente sarebbe come un cristiano che non
        crede nel
        demonio.lo so che Xenu è il cattivo (diavolo) della situazione ma per quelli di scientology è tutto partito da lui.Per un cristiano tutto ha origine da Dio e poi viene corrotto dal Diavolo.se uno di scientology non crede che Xenu esiste allora non può credere nemmeno nel resto della storia.è una condizione senza la quale non si può credere a tutto il resto.
        • pippo scrive:
          Re: A parte tutto questo

          se uno di scientology non crede che Xenu esiste
          allora non può credere nemmeno nel resto della
          storia.
          è una condizione senza la quale non si può
          credere a tutto il
          resto.Basta che paghi, poi può credere quello che vuole... :D
          • Anonimo scrive:
            Re: A parte tutto questo
            E se uno ci crede senza pagare ?Non è un vero credente ?Viene denunciato per violazione del copyright ? (sarebbe divertente vedere la chiesa di roma che chiede i diritti a tutte le sette vagamente cristiane sparse sul globo)Arriva Xenu e lo butta nel vulcano ?
          • pippo scrive:
            Re: A parte tutto questo

            E se uno ci crede senza pagare ?Finirà all'inferno :D
            Viene denunciato per violazione del copyright ?
            (sarebbe divertente vedere la chiesa di roma che
            chiede i diritti a tutte le sette vagamente
            cristiane sparse sul
            globo)
            Arriva Xenu e lo butta nel vulcano ?Non rispondo agli anonimi ;)
  • lellykelly scrive:
    made for flames
    al dilà che sia il bene o il male organizzato, non si può fare a distanza di 2 giorni degli articoli denigratori verso una tal cosa, questo genera solo trollazione e flame stronzi.non vorrei mica arrivare a pensare che sia solo per far salire gli accessi per muovere più pubblicità.nel frattempo che si decide, usate adblock...
    • Capitano Nemo scrive:
      Re: made for flames
      - Scritto da: lellykelly
      al dilà che sia il bene o il male organizzato,
      non si può fare a distanza di 2 giorni degli
      articoli denigratori verso una tal cosa, questo
      genera solo trollazione e flame
      stronzi.
      non vorrei mica arrivare a pensare che sia solo
      per far salire gli accessi per muovere più
      pubblicità.
      nel frattempo che si decide, usate adblock...Quoto.Non vorrei ricominciare a "parlare" con quel millok
  • Contribuent e scrive:
    tasse
    Quando sento parlare di Scientology chissa' perche' penso subito all'evasione delle tasse...
  • Nilok scrive:
    Interessante...
    Ave.Sarebbe interessante scoprire come hai fatto a "sapere queste notizie".... Comunque, quella che chiami "guerriglia", in realtà è una guerra che va avanti da molto, molto tempo; da quando esiste qualcuno che (come dicono gli psicociarlatani), a causa di qualche "sindrome" che non sanno neppure da cosa sia cuasata, ha semplicemente voglia di fare del male a qualcun altro.Del resto mi sembra giusto che ognuno si diverta come vuole...o no?C'è chi si diverte facendo surf e c'è chi si diverte dando fastidio o picchiando gli homeless nelle stazioni...giusto?Ma ci sono anche quelli che si divertono a spargere dati falsi su altri e ci sono quelli che rincorrono con i machete in mano altri esseri umani solo perchè sono di una diversa etnia.Fa notizia che qualcuno "se la prenda" con chi ha una qualunque diversità?CERTO....fa notizia: dice a squarciagola che la studpidità umana ancora esiste, quanti danni causa e come violentemente si manifesta.A presto.Nilokhttp://informati.blog.tiscali.it/http://it.youtube.com/Nilok1959
    • alessandro scrive:
      Re: Interessante...
      eh gia':http://video.google.com/videoplay?docid=-126281853779690652
    • pippo scrive:
      Re: Interessante...
      Informati:http://www.venganza.org/
    • pibedeoro scrive:
      Re: Interessante...
      Non rispondo agli anonimi
      • pibedeoro scrive:
        Re: Interessante...
        - Scritto da: pibedeoro
        Non rispondo agli anonimi...scusate ma non ho resistito :D
        • r p scrive:
          Re: Interessante...
          noooooooooooo!!!mi hai fregato sul tempo,volevo scriverlo io!!!!!!!!!!:'(
        • alessandro scrive:
          Re: Interessante...
          tanto oggi Nilok lo vedo decisamente fuori forma :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Interessante...
            Starà cercando informazioni su ogni nick così da organizzare un sit in con cartelli diffamatori
          • pibedeoro scrive:
            Re: Interessante...
            Gia'.. ma non trovera nulla... perche' siamo solo degli anonimi... ;)
          • anonimo01 scrive:
            Re: Interessante...
            a questo punto mi vien da pensare: e perchè noi Anonimi italiani non siamo organizzati come gli Anonymous internazionali? :(...anch'io voglio la Regola 34 :D
    • www.aleksfa lcone.org scrive:
      Re: Interessante...
      Hai ragione, dobbiamo liberare gli schiavi di Scientology e mandare il galera i dirigenti di questa truffa.
    • Mark scrive:
      Re: Interessante...
      - Scritto da: Nilok
      Fa notizia che qualcuno "se la prenda" con chi ha
      una qualunque diversità?
      CERTO....fa notizia: dice a squarciagola che la
      studpidità umana ancora esiste, quanti danni
      causa e come violentemente si manifesta.Solita questione che si ripropone:è giusto "prendersela" con chi afferma e agisce differentemente dal senso comune?Prendi ad esempio un cartomante... è giusto che tu lo segua se ci credi, è giusto che tu ti faccia far le carte se lo senti un tuo bisogno, ma la questione cambia radicalmente nel momento in cui il tizio inizia a svenarti facendo perno su ciò in cui tu credi (l'asino, la canna da pesca e la carota).Il reato di plagio non esiste più, ma la libertà d'opinione resta e devi accettarla.
    • anonimo scrive:
      Re: Interessante...
      semplicemente le persone normali non hanno internet censurato come gli scientologisti
  • Cognome scrive:
    Si lo sappiamo...
    non rispondi agli utenti anonimi (ma nemmeno agli altri come hai ampiamente dimostrato).Grazie, fai a meno di postare allora che un'altra giornata di deliri oggi non la reggo.
    • Facoccero scrive:
      Re: Si lo sappiamo...
      - Scritto da: Cognome
      non rispondi agli utenti anonimi (ma nemmeno agli
      altri come hai ampiamente
      dimostrato).
      Grazie, fai a meno di postare allora che un'altra
      giornata di deliri oggi non la
      reggo.Quoto in toto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • ipotesi scrive:
      Re: Si lo sappiamo...
      - Scritto da: Cognome
      non rispondi agli utenti anonimi (ma nemmeno agli
      altri come hai ampiamente
      dimostrato).
      Grazie, fai a meno di postare allora che un'altra
      giornata di deliri oggi non la
      reggo.ma che caspio stai dicendo?
  • lol scrive:
    la verità su scientology
    la verità su scientologyhttp://it.youtube.com/watch?v=P3QqjTsFKm4
  • bdgfhdghdf scrive:
    e chissenefrega?
    come da oggetto
Chiudi i commenti