USA, se il search è un indizio

Ricerche sospette nel PC della madre di una bambina morta per soffocamento. I risultati delle indagini arrivano dopo la sentenza di assoluzione. Gli agenti avevano controllato solo la cronologia di Internet Explorer

Roma – Un caso di cronaca nera finito in tribunale e archiviato come “morte naturale” nel primo grado di giudizio, sentenza che potrebbe essere messa in discussione da certe ricerche effettuate su Google da parte di un’imputata. I giudici della Florida potrebbero infatti decidere di riconsiderare la posizione di Casey Anthony, accusata di aver procurato la morte per soffocamento della figlia di due anni.

Il ruolo della donna potrebbe essere rimesso in discussione dopo che gli agenti di polizia hanno rintracciato nel computer domestico della famiglia Anthony ricerche relative ai “metodi infallibili per il soffocamento”, effettuate nell’ultimo giorno in cui la bambina è stata vista viva.

Secondo la linea sostenuta dalla difesa, la bambina sarebbe morta per annegamento, una versione che ha convinto i giudici nonostante la madre sia stata dichiarata colpevole di aver fornito false informazioni agli agenti di polizia. Nel corso del processo, i testimoni dell’accusa hanno anche dichiarato che il computer di casa Anthony sarebbe stato utilizzato per compiere ricerche che riportavano diverse parole o frasi sospette, tra cui “cloroformio”, “trauma del petto”, “emorragia interna”, “come ottenere il cloroformio”, “rottura del collo”.

È solo uno degli ultimi casi in cui la cronologia delle ricerche online diventerebbe una prova di un caso di omicidio . In questa vicenda , tuttavia, la sentenza di assoluzione sarebbe arrivata anche perché la polizia avrebbe rintracciato in ritardo sulla tastiera del PC le impronte digitali corrispondenti a quelle dell’imputata.

L’errore, che ha fatto rimandare la raccolta delle impronte digitali, sarebbe stato compiuto proprio dalle forze di polizia, che hanno controllato in principio solamente le operazioni effettuate attraverso Internet Explorer mancando di verificare le ricerche effettuate con Firefox , usato da Casey Anthony.

Secondo i pubblici ministeri, la bambina sarebbe stata avvelenata con il cloroformio e successivamente soffocata con il nastro adesivo posto sulla bocca e sul naso.

La donna, accusata di aver aiutato il marito nell’omicidio della loro figlia, ha spiegato di aver effettuato ricerche relative alla “clorofilla” e di essersi imbattuta per sbaglio nella parola “cloroformio”.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • NOLEGGINO RAMPANTE scrive:
    UNA VIDEOTECA E' PERSEMPRE
    No, no, non sono disfatto delle rosposte che ho ricevuto allo mio ultimo comunicato, accuesto punto credo di dover acchiarire il mio pensiero. Acchiarisco:- I scarriconi sono davero senza vergonia, ma ormai non ano più neanche consenso. Una recente sondaggio pubblicato da autoravioli fonti (il forum di noi videotechini) dice che il 95% degli itali ani sono contro lo scarrico, il 55% non vede lora di tornare in videoteca, il 35% non sa che dire, mentre e favorevole allo scarrico solo il rimanente 1% (lo conosco, è un povero sciemo)- Penso quindi di aver fato bene a non vendere la mia videoteca, non ciò dubbi che lano prossimo entreranno nuovi clienti. Trallaltro ciavevo provato a venderla, ma i possibili compratori si lamentavano che la locascion non vabbene, perche e in una cascina abbandonata in un campo a lato della tangenziale. Ora dico io, che siggnifica? I contadini non ano diritto a nolegiare? Eppoi garantisco che sono lunico videeotechino qui, non ciò concorrenza nella zona, anche questo andrebbe valutato, ecco- Io ciò avuto due sognii nella mia vita: andare in una trasmisione tivvù della defilippa (purtropo non ci sono riusito) e aprire la videoteca, sin da quando prendei orgoglionamente il dipploma di terza media. Non ho intenzione di ammollare, vorrei che fosse chiaro questo- Infine rinnoverei linvito a sostenere questa mia proposta di abasare le rate per chi cià da pagare una panda usata del 91, ricorderei che 41 euri al mese so mica pochi, non ciela facio più a pacarli, cercate di avere una sguardo a 360 gradi centigradi, e non solo i vosri interessi.Cordiali auguri di distinti saluti.HASTA LA VIDEOTECA, SIEMPRE!
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: UNA VIDEOTECA E' PERSEMPRE
      - Scritto da: NOLEGGINO RAMPANTE
      Nlascio la parola a Lui.[img]http://i50.tinypic.com/s0yjxh.jpg[/img]
      • yinsanmalin scrive:
        Re: UNA VIDEOTECA E' PERSEMPRE
        I9300 Smartphone 4,7 pollici capacitivo Android 4.0 mtk6577 umts doppia sim! Suono stereo! Video HD! Lunga attesa! Fino ad ora, il surf è piacevole, il gioco è flessibile! Ora le promozioni di Natale in! Sconto del 30%!http://opa.li/65641
        • sbrotfl scrive:
          Re: UNA VIDEOTECA E' PERSEMPRE
          - Scritto da: yinsanmalin
          I9300 Smartphone 4,7 pollici capacitivo Android
          4.0 mtk6577 umts doppia sim! Suono stereo! Video
          HD! Lunga attesa! Fino ad ora, il surf è
          piacevole, il gioco è flessibile! Ora le
          promozioni di Natale in! Sconto del
          30%!http://opa.li/65641Hai rotto con sto spam. Va su facebook a spammare e non rompere qua
  • Alberto Bianchi scrive:
    Perche..
    .. la volonta' di aggredire degli innocenti fino a prova contraria non nasconde un bieco e meschino "desiderio di profitto"? Non capisco..
    • Allibito scrive:
      Re: Perche..
      - Scritto da: Alberto Bianchi
      .. la volonta' di aggredire degli innocenti fino
      a prova contraria non nasconde un bieco e
      meschino "desiderio di profitto"? Non
      capisco..Eppure è semplice... c'è una palese violazione della legge, vengono chiesti gli IP dei presunti colpevoli per iniziare una causa, vengono negati per rafforzare la propria posizione di guadagno su illeciti di altri mascherandosi da garante della privacy. Lo obbligherà un giudice e avrà solo preso tempo, i più furbi daranno disdetta e si iscriveranno ad altri provider facendo magari più attenzione, altri andranno davanti ad un giudice bacchettone con l'accusa di aver scaricato illecitamente "Quel trans che si chiama desiderio" con mamma e moglie tra coloro che assistono.
  • NOLEGGINO RAMPANTE scrive:
    UNA VIDEOTECA E'PPERSEMPRE
    Accuesto punto credo di dover apprecisare alcune cose, forse non mi ero aspiegato bene nei miei precedenti comunicati afficiali. Acchiariamo:- I scarriconi sono davero senza vergonia, ma ormai non ano più neanche consenso. Una recente sondaggio pubblicato da autoravioli fonti (il forum di noi videotechini) dice che il 95% degli itali ani sono contro lo scarrico, il 55% non vede lora di tornare in videoteca, il 35% non sa che dire, mentre e favorevole allo scarrico solo il rimanente 1% (lo conosco, è un povero sciemo).- Penso quindi di aver fato bene a non vendere la mia videoteca, non ciò dubbi che lano prossimo entreranno nuovi clienti. Trallaltro ciavevo provato a venderla, ma i possibili compratori si lamentavano che la locascion non vabbene, perche e in una cascina abbandonata in un campo a lato della tangenziale. Ora dico io, che siggnifica? I contadini non ano diritto a nolegiare? Eppoi garantisco che sono lunico videeotechino qui, non ciò concorrenza nella zona, anche questo andrebbe valutato, ecco- Io ciò avuto due sognii nella mia vita: andare in una trasmisione tivvù della defilippa (purtropo non ci sono riusito) e aprire la videoteca, sin da quando prendei orgoglionamente il dipploma di terza media. Non ho intenzione di ammollare, vorrei che fosse chiaro questo- Infine rinnoverei linvito a sostenere questa mia proposta di abasare le rate per chi cià da pagare una panda usata del 91, ricorderei che 41 euri al mese so mica pochi, non ciela facio più a pacarli, cercate di avere una sguardo a 360 gradi centigradi, e non solo i vosri interessi.Cordiali auguri di distinti saluti.HASTA LA VIDEOTECA, SIEMPRE!
  • kanasjinia scrive:
    kanasjinia
    I9300 Smartphone 4,7 pollici capacitivo! 135,24! I9300 Smartphone 4,7 pollici capacitivo Android 4.0 mtk6577 umts doppia sim! Suono stereo! Video HD! Lunga attesa! Fino ad ora, il surf è piacevole, il gioco è flessibile! Ora le promozioni di Natale in! http://www.mat.co.il/iWu
  • krane scrive:
    P2P criptato
    E passa la paura.
    • thebecker scrive:
      Re: P2P criptato
      - Scritto da: krane
      E passa la paura.è buona questa:http://it.wikipedia.org/wiki/GNUnet
      • Guybrush scrive:
        Re: P2P criptato
        - Scritto da: thebecker
        - Scritto da: krane

        E passa la paura.

        è buona questa:
        http://it.wikipedia.org/wiki/GNUnetBellissima!GT
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: P2P criptato
      - Scritto da: krane
      E passa la paura.Vivi come una persona onesta e non avrai nessuna paura da far passare.
      • krane scrive:
        Re: P2P criptato
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: krane

        E passa la paura.
        Vivi come una persona onesta e non avrai
        nessuna paura da far passare.Quando ci saranno leggi uniche sul pianeta ne riparliamo.
        • arvaro scrive:
          Re: P2P criptato
          le leggi ci sono basterebbe che le rispettiate e non che vi rigirate le frittate per come vi fa comodo...poi su altre cose se ne puo' parlare tipo l'indecente siae
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: P2P criptato
            - Scritto da: arvaro
            le leggi ci sono basterebbe che le rispettiatePerchè mai dovremmo rispettare le leggi di paesi stranieri?Oltre tutto, sono leggi che vogliamo abrogare, non rispettare.
          • rockroll scrive:
            Re: P2P criptato
            - Scritto da: arvaro
            le leggi ci sono basterebbe che le rispettiate e
            non che vi rigirate le frittate per come vi fa
            comodo...poi su altre cose se ne puo' parlare
            tipo l'indecente
            siaeCerto che le leggi ci sono, ma che siano giuste è un'altro paio di maniche.Ci sono leggi aberranti in tanti regimi totalitari (Cina & C.)... C'erano leggi che permettevano gli orrori del Nazismo e dell'Inquisizione... Chi può si fa fare leggi di comodo ad hoc (ogni riferimento a sappiamo chi ne è la dimostrazione). Gli avvocati sono prezzolati proprio per interpretare i meandri delle farraginose leggi localmente in essere e sfruttarli per torcere il tutto a favore di chi li (stra)paga. Finchè chi ruba una mela per fame o tratta indoor copia degradata di canzonetta per la legge è penalmente perseguibile mentre tale non è chi per schifose ma legalissime politiche aziendali butta sul lastrico migliaia di lavoratori... ... ... ...Quanto alla SIAE, pienamente daccordo. Notare che l'operato ed il comportamento della SIAE (come quello della RAI o di tante Assicurazioni e Banche o di altri carrozzoni burocratizzati) sono tutti perfettamente legali!
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: P2P criptato
        Una persona onesta perchè mai non dovrebbe scaricare?
      • panda rossa scrive:
        Re: P2P criptato
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: krane

        E passa la paura.

        Vivi come una persona onesta e non avrai nessuna
        paura da far
        passare.Gia' qualcuno disse: "Chi non ha fatto niente non avra' niente da temere."
      • dontfeed in sciopero scrive:
        Re: P2P criptato
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: krane

        E passa la paura.

        Vivi come una persona onesta e non avrai nessuna
        paura da far
        passare.Deve essere bello vivere nel mondo di Papalla.
      • Be&O scrive:
        Re: P2P criptato
        Lo dicevano anche nei Lagher, portando i lavoratori a fare la doccia....
      • Be&O scrive:
        Re: P2P criptato
        Inoltre per l'Alto dei Cieli la XXXXXgrafia è peccato.....quindi ..... Nessun Rimorso.
      • anon scrive:
        Re: P2P criptato
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        Vivi come una persona onesta e non avrai nessuna
        paura da far passare.Beata ingenuità. Ci sono stati fior di vecchietti -che nemmeno sanno cosa sia un computer- trascinati in tribunale con l'accusa di essere degli scariconi... L'onestà, evidentemente, non paga.
Chiudi i commenti