USA, tracking satellitare per i molestatori

Molestatori e stupratori agli arresti domiciliari dovranno indossare un sistema tracciante basato su tecnologia GPS. Lo prevede una nuova legge in vigore nello stato del Wisconsin

Madison (USA) – Il governatore del Wisconsin, Jim Doyle, ha varato un provvedimento che obbliga i condannati per reati sessuali ad indossare un dispositivo per il tracking satellitare. L’apparecchio servirà per evitare che possano approfittare della libertà vigilata o degli arresti domiciliari per dirigersi in zone considerate “ad alto rischio”, come scuole o parchi pubblici.

Il sistema funzionerà grazie ad un ricevitore GPS , una versione ad hoc di bracciale elettronico : queste persone dovranno indossare il ricevitore all’altezza della caviglia. Qualora le coordinate geografiche del detenuto corrispondano alle prossimità di una “zona proibita”, attraverso una comunicazione GSM il dispositivo contatterà le centrali di polizia più vicine.

Almeno 23 stati su 50 , negli USA, utilizzano questo sistema basato su tecnologia GPS: secondo il governatore Jim Doyle, si tratta di un sistema eccezionale per tenere sotto controllo i movimenti dei personaggi più “pericolosi”. Il costo di un tale apparato di prevenzione e sorveglianza costa indicativamente cinque dollari al giorno : le apparecchiature necessitano di manutenzione ed una centrale operativa deve tenere conto degli oltre 230 detenuti che usufruiscono di questo trattamento.

Le statistiche ufficiali in mano al governo federale degli Stati Uniti parlano chiaro: il sistema sembra essere un successo ed il 90% dei detenuti appartenenti ai programmi di tracking promossi dai vari stati non commette nuovamente reati di tipo sessuale – dallo stupro fino ad atti osceni in luogo pubblico.

Non mancano tuttavia le critiche: “Non funziona nella prevenzione delle molestie sessuali”, dice Richard Wright, un professore statunitense di criminologia che ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano USA Today . Secondo Wright, moltissimi detenuti “tracciati” via GPS non si preoccupano minimamente d’essere tenuti sotto controllo e riescono comunque a commettere crimini.

L’interesse delle istituzioni federali nei confronti di questo programma di sorveglianza telematica, secondo alcuni osservatori, potrebbe portare all’istituzione del tracking su scala nazionale . Iniziative di questo genere sono diventate sempre più diffuse a partire dal febbraio del 2005, quando una ragazzina di 9 anni, Jessica Lunsford, fu violentata ed uccisa dal vicino di casa , in libertà vigilata dopo una condanna per molestie e residente nel quartiere della vittima all’insaputa delle forze di polizia.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Donne al potere!
    Un giorno si svegliano con la luna storta, hanno le loro cose, e rivoltano il mondo.Poi arriva la menopausa ed ecco che si pentono di ciò che hanno fatto il giorno prima.A fare la calza!!! Almeno li, il massimo del danno che possono fare, e fare calze della misura sbagliata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Donne al potere!
      Mah! Ieri sera ho visto una trasmissione su La7 piena di femministe stracciabballe! :sSecondo me un bel muro di Berlino sessuale ci starebbe bene. Due governi separarti con le donne a governare le donne e gli uomini a governare gli uomini e chiudiamo la storia. Tanto se non si riesce a far funzionare bene i rapporti di coppia ... meglio il "divorzio" preventivo!
  • Anonimo scrive:
    Hilary Rosen autocritica
    [img]http://www.mccullagh.org/db9/d30-32/hilary-rosen-riaa-4-sm.jpg[/img]
    • Anonimo scrive:
      Re: Hilary Rosen autocritica
      Una volta era gnocca.
    • Anonimo scrive:
      Re: Hilary Rosen autoerotica
      - Scritto da:
      [img]http://www.mccullagh.org/db9/d30-32/hilary-roFolgorata sulla via del tramonto.....
      • Alessandrox scrive:
        Re: Hilary Rosen autoerotica
        - Scritto da:
        - Scritto da: [img]http://www.mccullagh.org/db9/d30-32/hilary-ro
        Folgorata sulla via del tramonto.....un caso lampante in cui si smesso il lavoro si cambia opinione mettendosi nei panni ddegli altri?Or walking in someone elses shoesbella la vita con tutti i suoi insegnamenti eh?
    • Alessandrox scrive:
      Re: Hilary Rosen autocritica
      - Scritto da: [img]http://www.mccullagh.org/db9/d30-32/hilary-rosen-riaa-4-sm.jpg [/img]Ma piange? Ha quasi le lacrime agli occhi....Ah quanto vorrei consolarla...... :$-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 giugno 2006 16.07-----------------------------------------------------------
  • Viker scrive:
    Zarqawi ucciso
    Come faranno adesso i pinguinazzi senza nessuno che protegga i loro interessi in medio oriente?
  • Anonimo scrive:
    Ho un nome e cognome per la macumba?
    Sinceramente, "nun me ne po' frega' de meno" se adesso la T(BIP!)ia che ha dato il "LA" alla crociata ci ripensa.Non e' il DRM che va ripensato, va ripensato il diritto d'autore e stavolta che siano i governi a farlo e non degli imprenditori che, com'e' logico, pensano per prima cosa al profitto e non all'utilita' della cultura.GT
  • Viker scrive:
    Fanno bene a proteggere i contenuti
    Basta con questi soliti pirati che vogliono avere tutto gratis.Io non ho neanche un cd masterizzato, rispetto gli autori e il copyright
    • Anonimo scrive:
      Re: Fanno bene a proteggere i contenuti
      - Scritto da: Viker
      Basta con questi soliti pirati che vogliono avere
      tutto
      gratis.
      Io non ho neanche un cd masterizzato, rispetto
      gli autori e il
      copyrightSì, vabbè. Allora preparati a pagare ogni tot giorni lo stesso prodotto originale che non hai diritto di possedere se non paghi una mazzetta temporizzata--perchè è questo a cui puntano.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fanno bene a proteggere i contenuti
        - Scritto da:

        - Scritto da: Viker

        Basta con questi soliti pirati che vogliono
        avere

        tutto

        gratis.

        Io non ho neanche un cd masterizzato, rispetto

        gli autori e il

        copyright

        Sì, vabbè. Allora preparati a pagare ogni tot
        giorni lo stesso prodotto originale che non hai
        diritto di possedere se non paghi una mazzetta
        temporizzata--perchè è questo a cui
        puntano.(idea)Potresti sempre pagare con l'oro dei leprecani...Il livello del prodotto e della moneta usata per pagare sarebbe analogo... :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Fanno bene a proteggere i contenuti
      troll
    • Anonimo scrive:
      Re: Fanno bene a proteggere i contenuti
      Premetto non amo la RIIA E SIAE sono per il P2PIl diritto d'autore va tutelato ma vorrei che la proposta di beppe grillo diventasse legge(massimo 7 anni di diritti)Con il P2P anche se illegale molte canzoni introvabili in commercio o dal negozio di musica li trovi anche se non in qualità elevatanon tutti abitano a Torino e Milano o ROMA)Questo è il punto!! Un consumatore esigente anche se possiede del denaro da spendere in musica, con un negozio al 90% non trova quello che cerca oppure trova qualcosa di completamente diverso ("cerco la canzone che fa ...." il negoziante: "boh" oppure "compra questo "..e poi scopri che la canzone è un'altra. L'altro problema è il costo dei CD che sono del tutto superiori ad ogni valore intriseco del brano sono troppo elevati!!!Aggiungo da studente in economia dato che il costo marginale di lungo periodo (
      1 anno)della musica è 0 è normalissimo che il suo prezzo tende a zero...ma questo la RIIA non lo sa????Il fatto di fare finta di non sapere queste banalità economiche è solo il voler mantenere dei diritti acquisiti.Nel caso in esame la discrimazione dei prezzi di primo tipo di un prodotto corrisponde alla più alta perfezione di Monopolio. La società civile dovrebbe eliminare quelle leggi che permettono questo monopolio e quindi questa mancanza di benessere.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fanno bene a proteggere i contenuti
        - Scritto da:
        Questo è il punto!! Un consumatore esigente anche
        se possiede del denaro da spendere in musica, con
        un negozio al 90% non trova quello che cerca
        oppure trova qualcosa di completamente diverso
        ("cerco la canzone che fa ...." il negoziante:
        "boh" oppure "compra questo "..e poi scopri che...il discorso è lo stesso per qualsiasi cosa che cerchi, infatti, proprio l'altro giorno, ho cercato un flussometro per auto in un negozio di ricambi e.. appena arrivato mi dicono che il modello 044 è disponibile però... dopo qualche istante non riescono a rintracciarlo, come scusa mi dicono: "abbiamo solo questo codice di riferimento" [bastava svitare 2 viti (torx T-20) per capire se era realmente il modello 044].il bello è che mi volevano rifilare il 030, cioè lo stesso che mi ha fatto bestemmiare per 4 (quattro) anni!! il costo era di circa 200.ma siccome mi avevano detto che era DISPONIBILE.. non mi sono arreso e ho preteso un controllo incrociato fra cataloghi diversi.alla fine ho comprato quello che volevo ed ho risparmiato qualcosa come 150.che teste di cazzo.. :@
  • Viker scrive:
    CRAZY!!
    Sei pronto a lanciare la tua solita filippica contro i DRM?
    • Anonimo scrive:
      Re: CRAZY!!
      Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi che ha argomentazioni valide, tu magari la prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è tanta gente la fuori.
      • Viker scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi
        che ha argomentazioni valide, tu magari la
        prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è
        tanta gente la
        fuori.Va bene,DISTINTI SALUTI
        • Anonimo scrive:
          Re: CRAZY!!
          - Scritto da: Viker

          - Scritto da:

          Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi

          che ha argomentazioni valide, tu magari la

          prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è

          tanta gente la

          fuori.

          Va bene,

          DISTINTI SALUTI
          EPIJATELOANDERCxLO!
      • Anonimo scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi
        che ha argomentazioni valide, tu magari la
        prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è
        tanta gente la
        fuori.Ottima argomentazione, mi hai convinto
        • Anonimo scrive:
          Re: CRAZY!!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi

          che ha argomentazioni valide, tu magari la

          prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è

          tanta gente la

          fuori.

          Ottima argomentazione, mi hai convintoBravo, lo sapevo che con certa gente non ci voleva poi molto, ora torna a pettinare le bambole.
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi


            che ha argomentazioni valide, tu magari la


            prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è


            tanta gente la


            fuori.



            Ottima argomentazione, mi hai convinto

            Bravo, lo sapevo che con certa gente non ci
            voleva poi molto, ora torna a pettinare le
            bambole.ottima argomentazione hai convinto pure me...continua con queste frescate ed entro mezzogiorno ci avrai convinti tutti.mah
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Spero che lo faccia, visto che è uno dei
            pochi



            che ha argomentazioni valide, tu magari la



            prossima volta vatti a fare un giro, esci,
            c'è



            tanta gente la



            fuori.





            Ottima argomentazione, mi hai convinto



            Bravo, lo sapevo che con certa gente non ci

            voleva poi molto, ora torna a pettinare le

            bambole.

            ottima argomentazione hai convinto pure
            me...continua con queste frescate ed entro
            mezzogiorno ci avrai convinti
            tutti.

            mahFigurati che ha convinto anche me, siamo in due con un solo post. Finirà prima di mezzogiorno, te lo assicuro.
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            Spero che lo faccia, visto che è uno dei

            pochi




            che ha argomentazioni valide, tu magari la




            prossima volta vatti a fare un giro, esci,

            c'è




            tanta gente la




            fuori.







            Ottima argomentazione, mi hai convinto





            Bravo, lo sapevo che con certa gente non ci


            voleva poi molto, ora torna a pettinare le


            bambole.



            ottima argomentazione hai convinto pure

            me...continua con queste frescate ed entro

            mezzogiorno ci avrai convinti

            tutti.



            mah

            Figurati che ha convinto anche me, siamo in due
            con un solo post. Finirà prima di mezzogiorno, te
            lo
            assicuro.Ah che bello poter essere tutte le persone che si vuole nell'anonimato :$... Ora chi salterà fuori? Una quarta persona convinta? Oppure tre persone conviente assieme in un solo post? Che emozione!
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!

            Ah che bello poter essere tutte le persone che si
            vuole nell'anonimato :$... Ora chi salterà
            fuori? Una quarta persona convinta? Oppure tre
            persone conviente assieme in un solo post? Che
            emozione!Ottima argomentazione, mi hai convinto!Ma anche sì!No, non lo so
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            E magari sei tu che ti sei scritto tutti quei post da solo.
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:
            E magari sei tu che ti sei scritto tutti quei
            post da
            solo.Ottima argomentazione, mi hai convinto.
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            E magari sei tu che ti sei scritto tutti quei

            post da

            solo.

            Ottima argomentazione, mi hai convinto.Troppo tardi, mezzogiorno è già passato.
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            E magari sei tu che ti sei scritto tutti quei


            post da


            solo.



            Ottima argomentazione, mi hai convinto.

            Troppo tardi, mezzogiorno è già passato.Dopo mezzogiorno non si può più?
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            E magari sei tu che ti sei scritto tutti
            quei



            post da



            solo.





            Ottima argomentazione, mi hai convinto.



            Troppo tardi, mezzogiorno è già passato.

            Dopo mezzogiorno non si può più?No:http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1517611&m_rid=0
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            E magari sei tu che ti sei scritto tutti

            quei




            post da




            solo.







            Ottima argomentazione, mi hai convinto.





            Troppo tardi, mezzogiorno è già passato.



            Dopo mezzogiorno non si può più?

            No:
            http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1517611&(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: CRAZY!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Spero che lo faccia, visto che è uno dei
            pochi



            che ha argomentazioni valide, tu magari la



            prossima volta vatti a fare un giro, esci,
            c'è



            tanta gente la



            fuori.





            Ottima argomentazione, mi hai convinto



            Bravo, lo sapevo che con certa gente non ci

            voleva poi molto, ora torna a pettinare le

            bambole.

            ottima argomentazione hai convinto pure
            me...continua con queste frescate ed entro
            mezzogiorno ci avrai convinti
            tutti.

            mahCerto, pure te... Come se fossi un altro. Sei divertente. :)
      • Anonimo scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi
        che ha argomentazioni valide, tu magari la
        prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è
        tanta gente la
        fuori.Ma quali argomentazioni?Sei sicuramente Crazy che posta da non loggato.Ma smettila di sparare boiate, e loggati la prossima volta.
      • Anonimo scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi
        che ha argomentazioni valide, tu magari la
        prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è
        tanta gente la
        fuori.
        DISTINTI SALUTI
        • Anonimo scrive:
          Re: CRAZY!!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi

          che ha argomentazioni valide, tu magari la

          prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è

          tanta gente la

          fuori.

          DISTINTI SALUTI(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Spero che lo faccia, visto che è uno dei pochi
        che ha argomentazioni valide, tu magari la
        prossima volta vatti a fare un giro, esci, c'è
        tanta gente la
        fuori.VATTELOAPIJANDERCxLO!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: CRAZY!!
      - Scritto da: Viker
      Sei pronto a lanciare la tua solita filippica
      contro i
      DRM?Falla tu, ma in Java, se è sufficientemente modulare! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: CRAZY!!
      - Scritto da: Viker
      Sei pronto a lanciare la tua solita filippica
      contro i
      DRM?Partecipate numerosi al sondaggio su Crazyhttp://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1515947&m_rid=0
    • Anonimo scrive:
      Re: CRAZY!!
      Se si dice qualcosa sulle Pubblicità in questo sito che rompono i coglioni, subito si viene censurati!Ma ste cazzate prive di senso... perché non vi trovate fuori di qui davanti a una bella birretta ?
      • Anonimo scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Se si dice qualcosa sulle Pubblicità in questo
        sito che rompono i coglioni, subito si viene
        censurati!

        Ma ste cazzate prive di senso... perché non vi
        trovate fuori di qui davanti a una bella
        birretta
        ?Sparisci
      • Anonimo scrive:
        Re: CRAZY!!
        - Scritto da:
        Se si dice qualcosa sulle Pubblicità in questo
        sito che rompono i coglioni, subito si viene
        censurati!

        Ma ste cazzate prive di senso... perché non vi
        trovate fuori di qui davanti a una bella
        birretta
        ?Ma tu farti i cazzi tua?
  • Anonimo scrive:
    Mazzo di Rosen
    Incredddibbile !!!Scusatemi , ho affondato nei debiti intere famiglie, per un paio di mp3 scaricati...Scusatemi, ho incassato miglioni se non migliardi di dollari (di diritti d'autore) sulle mie cazzate, ora mi pento...Mi dico "cattiva" non dovevi farlo !!!! ora per rimediare, porto a spasso un po di giornalisti e telecamere e il primo bambino che trovo per strada (spero che abbia almeno le scarpe della nike... sai per gli sponsor...) gli compro un bel gelato... "i'm lovin it"...
  • Anonimo scrive:
    Tra pochi secondi sarete...
    Trasferiti all'articolo richiesto...Anche qui si esagera ormai con la pubblicità, mi tolgo dalla compagnia e vado nel mio orticello, dove le rotture di caxxo sono notevolmente minori.Addio massa di FUSI nel cervello ! L'informatica (e gli informatici con i relativi addetti al marketing) è andata in vaxxa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tra pochi secondi sarete...
      Cuoto, sta peggiorando, e vedrai che queste opinioni saranno censurate perche non fanno parte del tema...
      • Anonimo scrive:
        Re: Tra pochi secondi sarete...
        - Scritto da:
        Cuoto, sta peggiorando, e vedrai che queste
        opinioni saranno censurate perche non fanno parte
        del
        tema...Adesso non esageriamo, questa pubblicità è assai meno fastidiosa di certi banner o altre pubblicità in flash. Al momento sto usando flock senza adblock e la mia impressione è questa.
        • Anonimo scrive:
          Re: Tra pochi secondi sarete...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Cuoto, sta peggiorando, e vedrai che queste

          opinioni saranno censurate perche non fanno
          parte

          del

          tema...

          Adesso non esageriamo, questa pubblicità è assai
          meno fastidiosa di certi banner o altre
          pubblicità in flash. Al momento sto usando flock
          senza adblock e la mia impressione è
          questa.Questo non è OT redazione? Solo perchè vi difende?
  • cristina davena scrive:
    nessuno pensa a me?
    io ho perso mi g liardi per colpa dei bambini che invece di comprare fivelandia in libreria, si registravano con il manginastri della fisher-price le mie opere in tv...
    • Happy Operator scrive:
      Re: nessuno pensa a me?
      - Scritto da: cristina davena
      io ho perso mi g liardi per colpa dei
      bambini che invece di comprare fivelandia in
      libreria, si registravano con il manginastri
      della fisher-price le mie opere in
      tv...Ciao Cri :)Vieni a lavorare con me al call center, con 600 euro al mese ti puoi comprare un sacco di cose, sopratutto quelle gratis ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: nessuno pensa a me?
        - Scritto da: Happy Operator

        - Scritto da: cristina davena

        io ho perso mi g liardi per colpa dei

        bambini che invece di comprare fivelandia in

        libreria, si registravano con il manginastri

        della fisher-price le mie opere in

        tv...

        Ciao Cri :)
        Vieni a lavorare con me al call center, con 600
        euro al mese ti puoi comprare un sacco di cose,
        sopratutto quelle gratis
        ;)600 euro? ma che hai la paga fissa?
    • Anonimo scrive:
      Re: nessuno pensa a me?
      - Scritto da: cristina davena
      io ho perso mi g liardi per colpa dei
      bambini che invece di comprare fivelandia in
      libreria, si registravano con il manginastri
      della fisher-price le mie opere in
      tv...Cristì, sei una gran gnocca :P
  • Anonimo scrive:
    Re: Rosen: RIAA sbaglia. E apre al P2P
    chi acquista sistemi drm...non si sa perche' ma ha sempre la mamma incinta.
  • Anonimo scrive:
    PirTopipparoli scrocconi comunisti
    [img]http://www.virtualrecordings.com/communism.jpg[/img]
    • Anonimo scrive:
      Konsumatore di Destra: Achtung!
      [img]http://digilander.libero.it/fotografica/bastardidentro/images/berlusconihitler.jpg[/img]
      • Anonimo scrive:
        Re: Konsumatore di Destra: Achtung!
        Bellissimo!!!Ci starebbe bene anche il faccione gommoso del Mortazza...ora vado di Photoshop!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: PirTopipparoli scrocconi comunisti
      - Scritto da:
      [img]http://www.virtualrecordings.com/communism.jpChe bello! posso scaricare un po' di comunismo anch'io??? Dicono che pompa 'na cifra!
  • Anonimo scrive:
    Una falsa ipocrita.
    Sta solo alzando la posta per rientrare nel giro e spartirsi la torta. La hanno estromessa ed ora vuole tornare nella gang.
  • Anonimo scrive:
    Rosen...
    ...impiccati, ormai ti sei sporcata la faccia di pupu', troppo tardi per lavarla.I libri di storia ti ricorderanno come una megera filoaziendalista americana e penseranno sei una puppatrice di professione.Ritirati! @^xp
    • Anonimo scrive:
      Re: Rosen...
      - Scritto da:
      ...impiccati, ormai ti sei sporcata la faccia di
      pupu', troppo tardi per
      lavarla.
      I libri di storia ti ricorderanno come una megera
      filoaziendalista americana e penseranno sei una
      puppatrice di
      professione.

      Ritirati!

      @^

      xpLa Rosen è una fanatica Democratica di Clinton con mentalità comunista/nazista dittatoriale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Rosen...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ...impiccati, ormai ti sei sporcata la faccia di

        pupu', troppo tardi per

        lavarla.

        I libri di storia ti ricorderanno come una
        megera

        filoaziendalista americana e penseranno sei una

        puppatrice di

        professione.



        Ritirati!



        @^



        xp

        La Rosen è una fanatica Democratica di Clinton
        con mentalità comunista/nazista
        dittatoriale.Oh cavoli allora è proprio vero che le majors si sono infiltrate nel parlamento federale ! (anonimo)(anonimo)
      • Anonimo scrive:
        Re: Rosen...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ...impiccati, ormai ti sei sporcata la faccia di

        pupu', troppo tardi per

        lavarla.

        I libri di storia ti ricorderanno come una
        megera

        filoaziendalista americana e penseranno sei una

        puppatrice di

        professione.



        Ritirati!



        @^



        xp

        La Rosen è una fanatica Democratica di Clinton
        con mentalità comunista/nazista
        dittatoriale.Ma che dici, la Rosen è una buonissima birra :D
Chiudi i commenti