Verizon collega i BlackBerry al centralino aziendale

L'operatore USA, con l'obiettivo della convergenza, è pronto a lanciare un'applicazione che rende i popolari smartphone un'appendice del centralino aziendale

Roma – Con lo sguardo rivolto alla convergenza, Verizon Business è pronta a lanciare un’offerta che prevede la possibilità di inserire nei BlackBerry funzionalità PBX, avvalendosi di una tecnologia sviluppata da Ascendent Systems , società controllata da Research In Motion , papà dei noti smartphone.

Attraverso un PBX, come con un centralino, è possibile gestire in un’azienda più linee telefoniche collegate fra loro. La PBX mobile extension proposta da Verizon non richiede hardware dedicato: un’azienda può utilizzare la soluzione client-server di Ascendent, aggiungendola anche ad un PBX, permettendo ai propri utenti di gestire un rinvio di chiamata su vari apparecchi (fino a quattro telefoni – BlackBerry inclusi) che suoneranno automaticamente nello stesso momento quando il telefono interno posto sulla scrivania riceve una chiamata.

L’applicazione, spiega un articolo del New York Times , funziona anche con sistemi Symbian e Windows Mobile. Sul proprio smartphone, inoltre, gli utenti potranno visualizzare un menù drop-down per gestire la propria casella vocale.

Ma non è tutto: con lo stesso servizio, sarà possibile coordinare una conference call dal proprio BlackBerry e utilizzare il proprio smartphone come un telefono interno, con servizi quali il rinvio delle chiamate da e verso altri interni o la messa in attesa. Il tutto sarà fruibile attraverso un’interfaccia web, che consentirà di organizzare gruppi di chiamata, rinvii e altre funzioni, esattamente come attraverso un qualunque apparecchio censito dal centralino aziendale.

Maggiori dettagli saranno resi noti da Verizon in occasione della presentazione del nuovo servizio, prevista oggi in occasione del CTIA 2008 a Las Vegas.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • asdf scrive:
    ADSDF
    insopportabili i bip ma che ca... mondo ipocrita dov'è il danno della parolaccia, dove?
  • Zampogno scrive:
    La valutazione è interessante
    L'esempio è uno fra i tanti possibili ma la critica è interessante. E più che altro fa notare come l'italia sia indietro. Nessuno parteciperebbe mai a un video per farsi pubblicità su youtube. E' successo qualcosa di simile poco tempo fa con la canzone di checco zalone sui modiali di calcio, ma il canale era diverso: la radio. E vuol dire molte cose.
    • Krupp scrive:
      Re: La valutazione è interessante
      - Scritto da: Zampogno
      L'esempio è uno fra i tanti possibili ma la
      critica è interessante. E più che altro fa notare
      come l'italia sia indietro. Nessuno
      parteciperebbe mai a un video per farsi
      pubblicità su youtube. E' successo qualcosa di
      simile poco tempo fa con la canzone di checco
      zalone sui modiali di calcio, ma il canale era
      diverso: la radio. E vuol dire molte
      cose.Concordo, siamo indietro ma tanto. Ma anche se guardi il titolo della cosa di Damon ma pensa da noi chi si presterebbe a una cosa così (tra l'altro molto ironica) con quel tipo di linguaggio (parole ma anche movimenti) secondo me siamo indietro persino più di quanto non ci dica tutto quiesto.
  • Bellami scrive:
    AHAHAHAHAH
    In italia queste cose non si vedrebbero mai un delirio il primo !!!!!!!
  • The A scrive:
    Zero Commenti
    Zero commenti (anzi 1)Fossi un markettaro cercherei di capirne il perchè: forse basta leggere la parolina "star" nel titolo per passare direttamente alla notizia successiva?
    • cozi scrive:
      Re: Zero Commenti
      - Scritto da: The A
      Zero commenti (anzi 1)
      Fossi un markettaro cercherei di capirne il
      perchè: forse basta leggere la parolina "star"
      nel titolo per passare direttamente alla notizia
      successiva?beh dai ora cè il tuo che è fikissimo e pregnante!
      • lroby scrive:
        Re: Zero Commenti
        - Scritto da: cozi
        beh dai ora cè il tuo che è fikissimo e pregnante!Cioè è bellissimo (fikissimo) e pure incinta? (pregnante,dall inglese PREGNANT :D))LROBY
    • Namero scrive:
      Re: Zero Commenti
      - Scritto da: The A
      Zero commenti (anzi 1)
      Fossi un markettaro cercherei di capirne il
      perchè: forse basta leggere la parolina "star"
      nel titolo per passare direttamente alla notizia
      successiva?però dopo il primo arrivano a raffica....io penserei anche a questo.
      • dffd scrive:
        Re: Zero Commenti
        Certo che in rete di c... ne girano tante ...Questa non è divertente! E per colpa vostra hanno 1 visualizzazione di troppo (la mia).
        :|
Chiudi i commenti