Vicinissimi i floppy da 32 mega

Annunciati da tempo arriveranno ormai a settimane nei negozi i nuovi disk drive di Panasonic in grado di trasformare un comune dischetto da 1,44 MB in uno da 32 MB. Niente male per il preistorico ed ormai quasi dimenticato floppy disk


Tokyo (Giappone) – Come annunciato lo scorso novembre , Matsushita Kotobuki Electronics Industries, per gli amici Panasonic, ha confermato l’imminente rilascio di una tecnologia in grado di registrare, sui classici floppy disk a doppia densità (2HD), 32 MB di dati, quasi 23 volte la capacità tradizionale.

Non si tratta di un miracolo ma dell’applicazione ai floppy disk di tecniche di archiviazione dei dati più efficienti, conosciute con il nome di “zone bit recording”, già da tempo utilizzate per hard disk e dischi ottici.

I drive in grado di supportare la nuova capacità di scrittura verranno commercializzati da Panasonic verso la fine del mese e saranno compatibili con il formato SuperDisk da 120/240 MB: l’alimentazione sarà esterna, tramite porta USB. Il prezzo potrebbe essere interessante: meno di 90 dollari.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Sarebbe bellissimo... ma la "banda"?
    Come idea è bellissima. Niente più acquisto di software, tutto il lavoro (Word, Excel, etc. compresi) dentro un browser. Fine di upgrade, patch, bug e rogne simili che sono l'incubo di ogni amministratore di sistema. Solo un bel canone mensile o, meglio ancora, a consumo.Ma come ci mettiamo con gli accessi Internet italiani? ISDN: cade in continuazione e quando corre non supera gli 8-10K. ADSL: peggio ancora, perchè oltre la spesa (un canone a banda decente non costa meno di 800.000-1.000.000 al mese) c'è anche la beffa perchè Telecom non riesce a rendere stabile il servizio, con continue "cadute" dell'ATM.E allora? Posso fidarmi di un Word a singhiozzo o un Excel che per sommare dieci celle impiega 10 minuti?
Chiudi i commenti