Vita.it/ Google dice chi cerca cosa

Il piu' importante motore di ricerca del Web elabora e propone, in base alle proprie statistiche, una serie di classifiche per illustrare lo "Spirito del tempo" in cui viviamo


da Vita.it – Zeitgeist, ovvero “Spirito del tempo”. Google lancia la sua pagina di informazioni sulle parole più cercate della Rete, ma, nel suo stile, realizza qualcosa di più raffinato di una classifica dove al primo posto risulta sesso e al secondo porno.

Zeitgeist cerca di analizzare lo spirito dei tempi attraverso le domande fatte a Google in cerca delle tendenze, le ricerche emergenti e quelle che, dopo breve popolarità, vengono superate. Oltre a questo, Google propone nelle sue pagine internazionali un’analisi statistica, per quanto approssimativa, interessante, in base ai sistemi operativi usati.

È proprio vero, come recita la frase latina stampata sulle note di relaese di Google Toolbar 2.0: “De parvis grandis acervus erit”, ovvero “Dalle piccole cose avrai un grande raccolto”.

Zeitgeist in italiano
Zeitgeist international

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti