Web Theatre/ Quello show tira, ma solo su Internet

di Gabriele Niola - Cosa succede quando una serie TV viene rifiutata dalla TV e dirottata in rete, dove diventa un successo strepitoso? Succede che la TV se la ricompra per trasmetterla. La rete cambia le carte in tavola. Ecco come

Roma – Quando Michael Herskovitz ha saputo dalla ABC che la serie televisiva che aveva scritto e di cui aveva curato la produzione e le riprese non sarebbe mai andata in onda non l’ha presa bene, e ha definito l’idea di farla girare in rete come ripiego, un “patto col diavolo”. Mai avrebbe creduto possibile che, una volta finita in rete, la sua serie si sarebbe distinta al punto da essere nuovamente ricomprata da un grosso network.

i protagonisti della serie Né lui né il compagno Edward Zwick infatti credevano nelle potenzialità di internet ma evidentemente si sono fatti consigliare bene, perché non hanno semplicemente tagliato i lunghi episodi televisivi dividendoli in tronconi da 7-9 minuti, al contrario hanno creato intorno alle vicende dei protagonisti ventenni un ambiente con la forma di social network in cui gli utenti potessero interagire. Un social network che poi è lo stesso di cui nella finzione della serie usufruisce la protagonista, Dylan.

Il successo è arrivato inaspettato e violento: 6 milioni di utenti in totale si sono connessi a Quarterlife.com e (cosa che conta molto di più in rete) hanno frequentato assiduamente il social network, generando introiti pubblicitari.

I motivi del successo sono stati molti, dal target mirato (la serie racconta delle disavventure professionali e amorose di ragazzi con aspirazioni di lavoro intellettuale e vita sentimentale turbolenta), all’elevatissima qualità di realizzazione (alta anche per gli standard televisivi e dunque figuriamoci per quelli della rete), fino ad una trama che, stranamente, si è saputa adattare molto bene al taglio più breve.

A quel punto, la NBC ha voluto acquistare in blocco la serie per trasmetterla sul proprio canale televisivo. Una decisione che è stata senz’altro motivata anche dalla fiducia ispirata dalla figura di Herskovitz, che a fine anni ottanta e metà anni novanta ha partorito ThirtySomething e My-So-Called-Life, due serie televisive di grandissimo successo negli Stati Uniti.

Il primo episodio con il suo montaggio e nella lunghezza originale è dunque andato in onda la settimana scorsa sulla NBC e, contro ogni aspettativa, l’esito è stato disastroso, complice anche un palinsesto non favorevole e il fatto che il target più d’elezione della serie già l’aveva vista online. Ora la serie sarà dirottata su Bravo, un canale via cavo sempre di proprietà della NBC fino a fine programmazione.

Sembra dunque che Quarterlife possa avere successo solo online, che la struttura più breve (insolitamente calzante nonostante gli episodi non siano stati girati pensando a così tanti spezzettamenti), la fruizione on demand e tutto il contorno di social networking e conversazione che si genera su ogni episodio siano una condizione fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento dell’interesse.

Eppure Quarterlife non è assolutamente uno show rappresentativo di ciò che viene prodotto per internet, solitamente le web serie che arrivano al successo, i viral video, ma anche gli esperimenti audiovisuali più interessanti per la rete sono caratterizzati da uno stile molto più arrembante, da un ritmo decisamente più elevato e soprattutto da una sostanziale identità tra fruitori e produttori.

Il web video, cioè tutto il materiale video prodotto esclusivamente pensando ad un fruizione in rete, è al momento in una fase pionieristica nella quale i prodotti migliori non si distinguono tanto per la qualità di realizzazione né per le idee messe in campo ma per come riescono a trovare la propria nicchia, la propria porzione di coda lunga.

Quartelife invece è un prodotto nettamente più generalista, che guarda ad un pubblico che è sì di ragazzi ma non solo, che non cerca il loro consenso nella maniera più rapida ma che, come tutte le serie tv, ha bisogno di tempo e puntate per accattivarsi il favore dello spettatore. È allora probabile ipotizzare che il pubblico di internet stia maturando e che la maggiore qualità di realizzazione che Quarterlife mette in campo (una miglior recitazione, miglior fotografia, miglior sceneggiatura ecc. ecc.) a questo punto possa cominciare a pagare.
E guardando in prospettiva, con la sempre crescente possibilità di connessione del televisore ad internet (sia attraverso cavi che escono dal pc, sia attraverso media center o device come la AppleTV) è probabile che finalmente la fruizione dalla rete diventi anch’essa da divano e non più da scrivania, restituendo un’attenzione maggiore alla cura del prodotto e una richiesta di qualità più elevata. A fare la differenza però è probabile che sarà ancora e a lungo la capacità di intercettare i gusti delle nicchie.

Quarterlife Trailer

Aggiungi al mio profilo altri Video

Gabriele Niola
Il blog di G.N.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • pippo75 scrive:
    Ma l'Olivetti Quaderno
    Allora era anni avanti rispetto a tutti gli altri e non è rimasto compreso?Sbaglio o è nato nel 1992?E l'Olivetti M10?Ma per ridurli di molto, fanno un normalissimo PC dove al posto della tastiera mettono una penna ( Tablet Pc ? )
    • zio scrive:
      Re: Ma l'Olivetti Quaderno
      - Scritto da: pippo75
      Allora era anni avanti rispetto a tutti gli altri
      e non è rimasto
      compreso?

      Sbaglio o è nato nel 1992?

      E l'Olivetti M10?

      Ma per ridurli di molto, fanno un normalissimo PC
      dove al posto della tastiera mettono una penna (
      Tablet Pc ?
      )Si possono fare milioni d'esempi, addirittura un socio della Microsoft produsse (e produce) un suo PCC !PCC = Personal Computer Compact, classe di elaboratori molto economici per un uso altamente trasportabile.Ma sono tutti con Windows e se non sbaglio Quaderno era con MS/DOS, dunque fuori mercato in tempi di Windows !Avere un PCC con Windows però vuol dire avere una cosa che è lentissima e inaffidabile, DUNQUE inutilizzabile per questo specifico uso .... Morale con Linux abbiamo un PCC veloce e affidabile e risparmia memoria e batteria !INFATTI il PCC Asus di classe superiore era già in vendita (basta vedere la data di inizio produzione), ma non lo filava nessuno, adesso hanno deciso di proporlo con Linux al posto di Windows !Ciao
      • m4 m4rs scrive:
        Re: Ma l'Olivetti Quaderno
        ma se nn ti piace nn comprartelo stai facendo una polemica inutile "pataccaaaaaaaaaaaaaaa"!!!!!!!!!!! ahahahahaaha
  • lroby scrive:
    Ano - nymous
    Ciao a tutti,avete notato come l'utente da oggetto (l'ho scritto in quel modo perchè IMHO è + rappresentativo :D)ha scritto una marea di post che dicono tutti la stessa identica cosa? Lui e qualche altro mi sembrano i classici poveracci spiantati che ogni volta che vedono in giro qualcosa di carino come questo eeepc,sbavano e visto che probabilmente non possono nemmeno permettersi un pc da 300 euro (figuriamoci poi un portatile superiore ai 1000/1300 euro) fanno come la volpe e l'uva, ovvero ne parlano male per rosicamento acuto.Eh brutte bestie l'invidia e la gelosia.LROBY
  • OpenYourEye s scrive:
    Che presa per il cuXo!
    spacciare una roba obsoleta e farsela pagare quasi come un notebook di livello consumer è una vera e propria TRUFFA.
    • anonymous scrive:
      Re: Che presa per il cuXo!
      Con trecento euro mi faccio un signor otto-cores assemblato minitower, altro che eeepc. questi spacciano avanzi di magazzino obsoleti della fine anni novanta per roba nuova ed alla moda... moda vintage evidentemente.
  • Marco Cini scrive:
    Era meglio se stavi zitto......fesso !!!
    Ho una azienda che si occupa di WMF (riparazione di guasti RTG e ASDL per conto di Telecom e degli altri gestori, seguiamo un intera città, l'arrivo di EEE PC è stata una cosa di utilità inimmaginabile, pensate grazie al suo WI FI è possibile colleegarsi in qualsiasi punto della rete per le opportune verifiche, con un modem dedicato ed alimentato a batteria i miei ragazzi possono fare misure direttamente agli armadi di ripartilinea ed in centrale ai permutatori connettendosi con un software che abbiamo scritto appositamente e potendo dare così all'utente grandi risposte alle sue problematiche di connessione. Infine grazie ad un accesso GPRS è possibile consultare il nostro database per verificare lo storico degli interventi e gestire i guasti prendendoli in tempo reale così da ridurre le attese del cliente ( e quindi chiiudendoli altrettanto in tempo reale).Come vedi, piccolo essere che non arrivi al di la del tuo naso, questa è una splendida possibilità offerta da questo piccolo strumento...... ma chissà forse la tua levatura tecnica ti porta a pensare che le figurine che vedi sul browser corrono direttamente dentro al filo del telefono...... non puoi nemmeno immaginare quanto sia difficile lavorare negli armadi ripartiliea per starda o ad il distributore (che per e che potresti npensare a qualcuno che lavora mentra fa benzina , ti dico che è quella cassettina attaccata io muri da cui partono i singoli fili telefonici che vanno nelle case) o nei permutatore di centrale, che per chi non li avesse mai visti sono letti composti da decine di migliaia di fili collegati ai due estremi stesi su vassoi che si articolano in enormi stanze nelle centrali telefoniche.Dicevo appunto che EEPC è una grande risorsa per la nostra applicazione e che sicuramente ne esisteranno tante altre già implementate in altri settori.... ma non credo che tu possa capire...... Ciao Beone......Marco
    • anonymous scrive:
      Re: Era meglio se stavi zitto......fesso !!!
      E tutto questo ambaradan con altri "normali" pc portatili piu' moderni e piu' performanti non riuscivi a farlo? tieni conto che l'eeepc ha un hardware paragonabile ad un pc di 8 anni fa, se usavi un laptop diciamo di 4 anni fa', non spendevi meno ed ottenevi un vero computer, con maggiore autonomia e hardware meno obsoleto?
  • komar scrive:
    questi oggetti x finti professionisti
    Non ti piace il prodotto? Non sei d'accordo con questa strategia commerciale? Tu non ti ritieni un target dell'Asus? Perchè tanta villania se non si condivide l'ultilità di questo PC?Ho in casa 4 PC da tavolo e 2 notebook, ma ho acquistato un Asus eee; Soldi da buttare? può darsi, ma l'utilizzo che ne faccio è quello di preparae slides con Office o programmi equivalenti, scrivere testi e approntare tabelle.Se tu passassi almeno tre ore al giorni sui comodi vagoni di trenitalia e per necessità o noia dovessi usare il PC capiresti cosa se ne può fare un lavoratore di un Asus eee.Certo forse sarebbe stato meglio aspettare questo upgrade ma comunque penso che questo tipo di PC sia nato solo per questo, per lavorarci in condizioni di fortuna.Va da se che non è un Pc per programmatori e funamboli dell'informatica; Può darsi ci sia nel mucchio qualche "patacca" che l'ha comprato per darsi un tono, ma questo succede con tutti i prodotti, dalle auto ai telefoni passando anche per i computers.Prova ad avere un po' di rispetto per il prossimo, ti farebbe bene alla salute.Con affetto.
    • anonymous scrive:
      Re: questi oggetti x finti professionisti
      Ovviamente si tratta di moda, moda vintage naturalmente!
      • Sandro kensan scrive:
        Re: questi oggetti x finti professionisti
        - Scritto da: anonymous
        Ovviamente si tratta di moda, moda vintage
        naturalmente!Il fatto che è estremamente vendutissimo a più non posso fa pensare che è una moda per utenti squattrinati. Ma credo anche che non è solo questo visto che molti professionisti di informatica che scrivono qui ne parlano molto bene per motivi che ad altri (che rosicano) sfuggono.
  • i beoni son tutti uguali scrive:
    questi oggetti x finti professionisti
    E' talmente chiaro che questo tipo di prodotto, server solo a "scoattare sul bus o sul treno" 1) ovviamente i lavoro di programmazione non puo' essere fatto su macchine simili dato che sfido a lavorare su un monitor simile.Evidentemente questo giocattino e' stato fatto per i ragazzini finiti esperti informatici, e il guga-guga che vuole fare bella figura in ufficio (almeno quello dato che lo stipendio non c'e' da andarne fieri)E' giusto quella scatoletta serve per questo tipo di persone qua, non certo seri professionisti che ci lavorano veramente, serve a quelli che si connettono ad internet per scaricare gli antivirus agli amici che li credono guru, guardare (male) i video su youtube... e basta.poi passiamo ai linuxisti:quelli seri ridono guardando una cosa simile ma per i niubbi che gli piace xandros (comprato da microsozz) ecco alcune simpatiche newsThrough disassembly (I can do that, the software is GPL'd), it appears that ASUS has extensively modified the asus_acpi kernel module from Linux 2.6.21.4, so that it now works with the eee's hardware. This would be good except that * They appear to have stripped out all attribution. (Kernel modules contain information about the module name, version, and author. This has been removed.) * They appear to have attempted to hide what they were doing. (All references to "asus_acpi" have been removed, but other identifying features remain.) * They are not distributing their modified sources, or even a patch.It's worth noting, from a legal perspective, that ASUS is also distributing BusyBox inside the system's initramfs image. (They do not appear, at first glance, to have stripped the attribution out of this one.) This is interesting because someone else distributing BusyBox without complying with the GPL is currently getting themselves sued in the first US civil suit over GPL violations.Also worth noting: this is not the first time that ASUS has stolen from the community in this way. They were caught in 2004 stealing code from iptables/netfilter. They're also trying to cover their ass: they include the GPL in the box with the product, and statequesto per far capire questi "linuxisti" esperti quanto abbiano capito della gplInsomma e' un giocattolo per bambini viziati con i soldi dei ricchi mamma e papa'.
    • Paolino scrive:
      Re: questi oggetti x finti professionisti
      - Scritto da: i beoni son tutti uguali
      E' talmente chiaro che questo tipo di prodotto,
      server solo a "scoattare sul bus o sul treno"Perche' tu non lo so sai usare, non si significa che sia cosi' per tutti....Tanto per dire: puoi collegare un monitor esterno, quindi ci puoi fare quello che ti pare... anche programmare...malgrado le tue affermazioni contrarie![cut]
      Insomma e' un giocattolo per bambini viziati con
      i soldi dei ricchi mamma e
      papa'.Ammazza se rosichi! :D
    • Fabio Xodo scrive:
      Re: questi oggetti x finti professionisti
      Questa arroganza di giudicare l'uso che faranno gli altri di un portatile...ma chi sei? Dio in terra? Per programmare non prenderà certo nessuno un EEE, ma per andare alle conferenze, usarlo sui mezzi pubblici per legere la posta (non esistono solo i coatti, c'è gente che DEVE leggere la posta anche su un bus) è più comodo e meno costoso di qualsiasi altra soluzione!!!! Se tu non lo comprerai, meglio. Uno in più per noi.
    • gondsman scrive:
      Re: questi oggetti x finti professionisti
      Guarda che la Asus ha in seguito rilasciato pubblicamente il codice delle sue modifiche e ora infatti puoi installare Fedora, Ubuntu e chissà quante altre distribuzioni linux senza troppi problemi... almeno se vuoi fare il troll informati prima di postare boiate!
    • ZKD scrive:
      Re: questi oggetti x finti professionisti
      Non ti piace? Non comprarlo, allora.
      • anonymous scrive:
        Re: questi oggetti x finti professionisti
        - Scritto da: ZKD
        Non ti piace? Non comprarlo, allora.No non mi piace, troppo obsoleto e costoso.Come prezzo/prestazioni si colloca ai peggiori posti della classifica.Oggetto per modaioli e/o neofiti.Non certo per utenti *nixanche perche' *nix ci gira con difficolta' e con accrocchi dovuti alla scelta infelice e chiusa di alcuni componenti hardware...
        • Sandro kensan scrive:
          Re: questi oggetti x finti professionisti
          - Scritto da: anonymous
          - Scritto da: ZKD

          Non ti piace? Non comprarlo, allora.

          No non mi piace, troppo obsoleto e costoso.
          Come prezzo/prestazioni si colloca ai peggiori
          posti della
          classifica.Può essere, però fino a quando non c'era ASUS un portatile (nel senso che si porta appresso) a questo prezzo non esisteva sulla faccia della terra, vorrà dire qualche cosa.
          Oggetto per modaioli e/o neofiti.
          Non certo per utenti *nix
          anche perche' *nix ci gira con difficolta' e con
          accrocchi dovuti alla scelta infelice e chiusa di
          alcuni componenti
          hardware...Può essere, però su questo hardware chiuso e segreto ci puoi installare orami tutte le distro, ho letto che stanno sviluppando pure una mandreke (mandriva) per eeePC, poi fedora, ubuntu, windows, mac os x (ma credo sia illegale), ecc, ecc. non male per un HW chiuso.Scrivo questo perché mi dispiace che ci sia gente che possa essere male informata leggendo questo furum. Poi ogni uno ha le sue opinioni.
          • Categorico scrive:
            Re: questi oggetti x finti professionisti
            Ecco, una Mandrake no, non la voglio più vedere, però una *buntu (escludendo le più pesanti della famiglia) o una Simply Mepis, o qualche altra derivata da Debian non mi dispiacerebbero su quel gioiellino.Ovvio che se uno ha già un buon portatile può essere un oggetto superfluo, ma se invece uno usa prevalentemente un desktop e del portatile volesse fare solo usi poco pesanti, uno XO o un EEE potrebbero andare bene.
          • Ale scrive:
            Re: questi oggetti x finti professionisti
            Cioè scusa, con tuttte le recensioni fatte sui magazine e web inerenti il settore, lo giudichi così??? Già che lo "distruggi" a parole dicendo che non si può fare quello che dici, sei un incompetente, se valutassi bene le caratteristiche capiresti che non è un oggetto x bambini ma un prezioso aiuto a chi ne può aver bisogno.Per il resto no comment, ti hanno già risposto gli altri...Ah ecco!!! 299 ti sembra tanto??? informati bene, leggi, leggi e leggi in giro...
    • Andrea scrive:
      Re: questi oggetti x finti professionisti
      Sono un felice possessore dell'asus eee 900. A cosa può servire un pc del genere? Ti faccio un rapido esempio: io scatto con una reflex digitale. Inserisco la SDHC nello slot e posso rivedere istantaneamente lo scatto RAW (già, parlo di un RAW da 12megapixel) controllando subito il risultato del mio lavoro, senza dovermi portare dietro pesantissimi e inutilmente grandi notebook da 3 kg con schermi da 17 pollici o ancor meglio senza dover acquistare mini notebook dal costo triplo o quadruplo rispetto all'Asus. Per controllare la messa a fuoco dei miei scatti o le luci è più che sufficiente. Inoltre mi posso collegare ad Internet e inviare delle anteprime. Il tutto in modo molto rapido ed efficiente.Quanto hai video, funge anche da ottimo lettore di divx.Mi sa che hai scritto a sproposito, e vabbè capita. Non stare a rosicare più di tanto: tutto sommato costa poco!
  • tardone scrive:
    Compaq 2133 vs. Eee PC 900
    ...chi dei due vincerà?http://www.google.it/search?meta=lr%3Dlang_it&q=HP+Compaq+2133
    • lroby scrive:
      Re: Compaq 2133 vs. Eee PC 900
      - Scritto da: tardone
      ...chi dei due vincerà?
      http://www.google.it/search?meta=lr%3Dlang_it&q=HPil prezzo non ancora dichiarato ed il fatto che oltre a linux hanno proposto Vista invece che XP IMHO dichiara giò chi sarà il vincitore..senza contare che tra la qualità di ASUS e quella della HP non cè paragone (ASUS Rulez ;)LROBY
      • anonymous scrive:
        Re: Compaq 2133 vs. Eee PC 900
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: tardone

        ...chi dei due vincerà?


        http://www.google.it/search?meta=lr%3Dlang_it&q=HP

        il prezzo non ancora dichiarato ed il fatto che
        oltre a linux hanno proposto Vista invece che XP
        IMHO dichiara giò chi sarà il vincitore..senza
        contare che tra la qualità di ASUS e quella della
        HP non cè paragone (ASUS Rulez
        ;)
        LROBYIl fatto che abbiano proposto oggetti sia asus che hp predisposti con windows dimostra qual'e' il loro target , mirato ad utenti poco smaliziati, neofiti, modaioli e comunque utenti pc sui generis che comunque seguano la moda e siano disposti a pagare per avere scarse prestazioni, scarsa autonomia, scarso supporto, scarso tutto, con hardware di 8 anni fa e prezzi contemporanei...
        • garr scrive:
          Re: Compaq 2133 vs. Eee PC 900
          - Scritto da: anonymous
          - Scritto da: lroby

          - Scritto da: tardone


          ...chi dei due vincerà?





          http://www.google.it/search?meta=lr%3Dlang_it&q=HP



          il prezzo non ancora dichiarato ed il fatto che

          oltre a linux hanno proposto Vista invece che XP

          IMHO dichiara giò chi sarà il vincitore..senza

          contare che tra la qualità di ASUS e quella
          della

          HP non cè paragone (ASUS Rulez

          ;)

          LROBY

          Il fatto che abbiano proposto oggetti sia asus
          che hp predisposti con windows dimostra qual'e'
          il loro target , mirato ad utenti poco
          smaliziati, neofiti, modaioli e comunque utenti
          pc sui generis che comunque seguano la moda e
          siano disposti a pagare per avere scarse
          prestazioni, scarsa autonomia, scarso supporto,
          scarso tutto, con hardware di 8 anni fa e prezzi
          contemporanei...ROTFLInformati prima di scrivere queste stupidaggini.
  • sathia scrive:
    la mia fidanzata lo cerca da due mesi
    a torino non si trova.abbiamo un pc fisso + un portatile ma a lei appunto serve un piccolo computer da portare in borsa. se qualcuno sa dove si può trovare a TO me lo faccia sapere!sathia.musso@ mail di google . com
    • mmmmhhh scrive:
      Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
      Ti conviene ordinarlo online dai soliti noti, in caso di guasto lo vengono a riprendere a casa.
      • sathia scrive:
        Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
        Sì, mi sa che faremo così.va letteralmente a ruba.la cosa buffa è che i commessi generalmente rispondono:"posso dirti una cosa da amico? non prenderlo, come pc fa schifo" piuttosto abbiamo questo portatile a soli 1000 euro bla bla.proprio sembrano non capire che non è un notebook. ciao
        • lroby scrive:
          Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
          - Scritto da: sathia
          "posso dirti una cosa da amico? non prenderlo,
          come pc fa schifo" piuttosto abbiamo questo
          portatile a soli 1000 euro bla
          bla.non è questione di capire o non capire da parte dei negozianti che questo è un subnotebook e non un notebook normale, si chiama Marketing, devono convincerti che quello da 1000 è migliore perchè ne sono pieni in magazzinocomunque io sono andato a vederlo dal vivo da Mediaworld (torino) ed il commesso me ne ha parlato un sacco beneLROBY
          • sathia scrive:
            Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
            provo a telefonareciao
          • lroby scrive:
            Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
            - Scritto da: sathia
            provo a telefonare

            ciaose hai la possibilità prova anche a sentire l'Auchan di Venaria, ne erano appena arrivati 10 pezzi pochi giorni fà (andati tutti via in 2 gg)ciaoLROBY
    • lroby scrive:
      Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
      - Scritto da: sathia
      a torino non si trova.

      abbiamo un pc fisso + un portatile ma a lei
      appunto serve un piccolo computer da portare in
      borsa. se qualcuno sa dove si può trovare a TO me
      lo faccia
      sapere!

      sathia.musso@ mail di google . comNe erano arrivati 10 pezzi all'Auchan di Venaria,andati via tutti in 2 gg,4 venduti tutti insieme sotto ai miei occhi ad un gruppetto di ragazziLROBY
    • Ma... scrive:
      Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
      essedi.it
    • anonymous scrive:
      Re: la mia fidanzata lo cerca da due mesi
      - Scritto da: sathia
      a torino non si trova.

      abbiamo un pc fisso + un portatile ma a lei
      appunto serve un piccolo computer da portare in
      borsa. se qualcuno sa dove si può trovare a TO me
      lo faccia
      sapere!

      sathia.musso@ mail di google . comEcco qual'e' il target:gente che ha bisogno di un computer da tenere in borsa.Non conta che sia obsoleto e caro, basta che faccia luce (per almeno un paio d'ore al giorno) che abbia un bello sfondo di scrivania e che si intoni alla borsa...
  • mmmmhhh scrive:
    Peccato per l'autonomia
    A mio avviso era l'altro grande limite, tre ore per chi sta in giro tutto il giorno son veramente pochine. Se l'aumentano e aggiungono il modulo wi-fi è il portatile ideale.Ora come ora al tutto va aggiunto il peso dell'alimentatore ed il costo di un' alimentatore da auto (sempre che non si viaggi in bus).
    • mau scrive:
      Re: Peccato per l'autonomia
      il wifi è gia integrato!
    • Vongola di Piltdown scrive:
      Re: Peccato per l'autonomia
      - Scritto da: mmmmhhh
      A mio avviso era l'altro grande limite, tre ore
      per chi sta in giro tutto il giorno son veramente
      pochine. Se l'aumentano e aggiungono il modulo
      wi-fi è il portatile
      ideale.
      Ora come ora al tutto va aggiunto il peso
      dell'alimentatore ed il costo di un' alimentatore
      da auto (sempre che non si viaggi in
      bus).Be', almeno se sei in treno e sei fortunato potresti alimentarlo con una pila a scientologi:http://groups.google.it/groups?hl=it&q=%22pila+a+scientologi%22&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wg :D
  • qua scrive:
    Col cambio euro/dollaro verrebbe 260 eur
    Certo, ci sono da aggiungere spese di spedizione dagli USA ed IVA.Qualcuno sa quanto potrebbe venire?
    • Ma... scrive:
      Re: Col cambio euro/dollaro verrebbe 260 eur
      Lo compri in italia eh, 299 cmq
    • anonymous scrive:
      Re: Col cambio euro/dollaro verrebbe 260 eur
      - Scritto da: qua
      Certo, ci sono da aggiungere spese di spedizione
      dagli USA ed
      IVA.
      Qualcuno sa quanto potrebbe venire?Se passi dagli USA comprami, per 260 euro, un bell'IPHONE che ha piu' autonomia, un processore piu' potente, piu' capacita' solid state disk e piu' memoria, e' piu' leggero, piu' piccolo, piu' sottile, schermo piu' bello, multitouch, ha un sistema operativo *nix, e pure ci telefoni !Sveglia che l'eeepc e' roba vecchia venduta a prezzi del nuovo, un iphone in usa costa meno dell'eeepc!
      • garr scrive:
        Re: Col cambio euro/dollaro verrebbe 260 eur
        - Scritto da: anonymous
        - Scritto da: qua

        Certo, ci sono da aggiungere spese di spedizione

        dagli USA ed

        IVA.

        Qualcuno sa quanto potrebbe venire?

        Se passi dagli USA comprami, per 260 euro, un
        bell'IPHONE Ma come puoi confrontare uno smartphone con un portatile? Già da questo si capisce che sei un troll oppure uno che non capisce niente di infromatica.Ma per accontentarti facciano pure questo assurdo confronto:
        che ha piu' autonomia, e ti credo con uno schermino da 3.5"...
        un processore piu' potente,ROTFL. Adesso uno smartphone ha un processore più potente di un portatile? Link?
        piu' capacita' solid state disk eROTFL. L'eee lo puoi espandere con sd (disponibili fino a 32 GB) e pen drive. L'iPhone no.
        piu' memoria,ROTFL. L'eee 900 ha un giga di ram espandibile. E l'iPhone? Link?
        e' piu' leggero, piu' piccolo, piu' sottile,ROTFL. E' un cellulare. Hai detto un'ovvietà.
        schermo piu' bello,Come fai a dirlo se l'eee 900 deve ancora uscire???
        sistema operativo *nix, anche l'eee ha un *nix! Anzi puoi installare diversi *nix e pure windows!"Dimentichi" anche che l'eee ha uno schermo moooolto più grande, una tastiera moooolto più grande, porte usb, ethernet, vga etc.
        Sveglia che l'eeepc e' roba vecchia venduta a
        prezzi del nuovo, un iphone in usa costa meno
        dell'eeepc!ROTFL. Ma svegliati te. Sei uno dei più grandi troll che abbia mai visto su PI!(troll)(troll)(troll)(troll)(troll)
  • unaDuraLezione scrive:
    L'oggetto mi ingrifa.
    contenuto non disponibile
    • lroby scrive:
      Re: L'oggetto mi ingrifa.
      - Scritto da: unaDuraLezione
      ho visto e usato il precedente e non mi piaciuto
      solo per la risoluzione monca del
      display.
      Ora questo difetto svanisce.
      Mi piacerebbe acquistarlo, ma non ho nessuna
      ragione per farlo
      :P

      chi mi elenca qualche valida ragione?

      per suggerirne una, fra processore e scheda video
      cosa si riesce a far girare al 100% a livello di
      emulazione?lettore DVD e divx portatilelettore di MP3 se presente collegamento lan o wifi (quando te lo porti in giro) possibilità di : mandare/ricevere emails, fare telefonate con Skype, chattate con MSN e sms a 2 cent di dollaro (circa 1,35 centesimi di euro al cambio attuale) con www.VYKE.compossibilità di testare le reti cablate o wireless per aiutarti a capire se i problemi delle altre persone sono nella loro linea ADSL o sui loro PC (x il wireless io lo faccio già con il mio palmare :D)possibilità di usarlo con le solite applicazioni word, excel, powerpoint per mostrare presentazioni (anche collegandolo per comodità a display esterni o proiettori in VGA)possibilità di testare nuovi s.o. nel caso tu abbia solo un pc e non vuoi / puoi toccarlo perchè impegnato o delicato (magari lo usi per renderizzare oppure altri scopi lunghi in cui non puoi farci nulla di altre applicazioni) boh.. queste sono solo alcune delle possibilità delle cose che puoi farci su :)comunque ho visto un filmato linkato da un altro utente, ma sembrerebbe che il fatto di montare un disco SDD lo renda davvero veloce!non vedo l'ora :PLROBY
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: L'oggetto mi ingrifa.
        contenuto non disponibile
        • lroby scrive:
          Re: L'oggetto mi ingrifa.
          - Scritto da: unaDuraLezione
          mi hai ingolosito.e non è nulla, io ti ho scritto quello che puoi farci senza accessori, prova ad immaginarlo con una scheda DVB-T usb 2.0 e antennina, ecco che ci vedi la TV analogica/digitale (chi ha parlato di canone rai? :D)con una pendrive, o SD o hdd esterno che dir si voglia,usarlo come jukebox portatile o Karaoke per le serate ed i matrimoni, ha una webcam che per quanto pacca (magari la miglioreranno anch'essa) potresti usarla per mostrare qualcosa che tu stai guardando (come faresti con una videochiamata COSTOSA sul cellulare) a qualcun'altro che stà da un'altra parte.se sei un programmatore potresti correggere/aggiornare un tuo software ovunque tu sia (anche in albergo/treno) o se sei un sistemista potresti provare un programma che ad un cliente non funziona o non si installa e se da te funziona sai che ha il pc che è da sistemare.guarda mano a mano che mi vengono in mente altri possibili utilizzi te li dico ok? ;)ultima considerazione,quando comprai il mio palmare Qtek9000 lo feci sopratutto per la tastiera completa,in quanto mando e ricevo un sacco di sms e prendo appuntamenti di lavoro, prima ne avevo uno che per quanto bello (ed era pure un ASUS) ma era senza tastiera e con il pennino lo trovato davvero scomodo. prima di acquistarlo (costava ben 900 euro!) ottenni la possibilità di testarlo per una buona mezz'oretta.Quando decisi che faceva al caso mio lo comprai e ne fui molto soddisfatto, ma la cosa più bella è stata che visto ormai era in mio possesso, cominciai a sfruttarlo per tutto quello che mi veniva in mente, cosi ora ci faccio :cellulare umtsvideochiamatasms normaliemailskypemessengerdivxmp3/wmatomtom (rimosso perchè in un anno mi ha rovinato la batteria :()sms con vyke via wifi se disponibile (risparmio un sacco :D)agendainternet (ma fà schifo per le dimensioni ridotte del display)sveglia al mattinofotocameravideocamerasolitario (quando devo aspettare qualcuno è comodo :D)calcolatricewordexcele può essere usato come mini hdd portatile attivando un'icona appostaper la serie, visto che spendo dei soldi almeno cerco di sfruttarlo per più cose possibili ;)LROBY
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: L'oggetto mi ingrifa.
            contenuto non disponibile
          • lroby scrive:
            Re: L'oggetto mi ingrifa.
            - Scritto da: unaDuraLezione
            tanta roba...
            aggiungo la visione dei siti porni direttamente
            dal cesso
            (geek)se ti guardi i siti porno diventi "unaDuraErezione"? :DLROBY
  • cinico scrive:
    donne e' arrivato l'arrotino!
    se andate a vedere la pubblicita' su mediaworldsembra quella dell'arrotinohttp://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadProduct?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&partNumber=p-523075&descrizione=1donne e' arrivato L'ARROTINO...ma andate a ciappa i ratt come dicono nell'interland milanese.300 euro?un giocattolo carino?http://www.laptopgiving.org/en/explore.phpdate una mano e' usabile e parte dei vostri soldi 200 euro vanno per comperarne un'altro per un bambino in africa.per tutti quelli come tadniubbo: chiaramente piu' non ci capiscono una cippa di informatica e piu' si fanno abbagliareda "DONNE E' ARRIVATO L'ARROTINO..."
    • lroby scrive:
      Re: donne e' arrivato l'arrotino!
      - Scritto da: cinico
      300 euro?
      un giocattolo carino?
      http://www.laptopgiving.org/en/explore.phpVorrei farti notare come il giocattolo carino abbia le stesse prestazioni (cpu da 600 mhz che è possibile pure riportare a 900mhz) e una quantità minima di ram (512mb il modello appena uscito e 1gb i modelli prossimi) che fino a pochi anni fà erano ritenute normali sia su notebook normali sia su desktop, in compenso il disco SSD è molto + veloce dei dischi da 20,40 e 80gb presenti sempre a quell'epoca.LROBY
    • Infatti scrive:
      Re: donne e' arrivato l'arrotino!
      - Scritto da: cinico
      date una mano e' usabile e parte dei vostri soldi
      200 euro vanno per comperarne un'altro per un
      bambino in
      africa.Ah bhe, il bambino africano che non ha vestiti, cibo e acqua e sta morendo di aids sarà contento di avere un portatile!!
      • cinico scrive:
        Re: donne e' arrivato l'arrotino!
        - Scritto da: Infatti
        - Scritto da: cinico


        date una mano e' usabile e parte dei vostri
        soldi

        200 euro vanno per comperarne un'altro per un

        bambino in

        africa.

        Ah bhe, il bambino africano che non ha vestiti,
        cibo e acqua e sta morendo di aids sarà contento
        di avere un
        portatile!!sempre meglio che darli tutti all'arrotinoche dici ci arrivi con la capa oppure oltre che avere un subnotebookhai un subcervello?ci sono scuole in africa che avrebbero bisogno di quel notebookmica sono tutti come te e tadniubbo.
        • Infatti scrive:
          Re: donne e' arrivato l'arrotino!
          Indubbiamente ci sono scuole, ma forse gli serve carta e penna prima di tutto: dal mio punto di vista se devo dargli qualcosa gli do cibo/acqua/medicine/istruzione/soldi.Il fatto che tu abbia iniziato ad insultare la dice lunga sulle tue argomentazioni.Ciao.
          • cinico scrive:
            Re: donne e' arrivato l'arrotino!
            - Scritto da: Infatti
            Indubbiamente ci sono scuole, ma forse gli serve
            carta e penna prima di tutto: dal mio punto di
            vista se devo dargli qualcosa gli do
            cibo/acqua/medicine/istruzione/soldi.

            Il fatto che tu abbia iniziato ad insultare la
            dice lunga sulle tue
            argomentazioni.

            Ciao.io insulto chi generalmente non sa scrivere e non riesce nemmeno a capire e non si sforza come te.prima di scrivere controlla il sito e vedi che ci sono la spiegazione per filo e per segno a chi verranno dati quei pc.ci arrivi o devo ripetere cosi lo scrivi sul tuo "donne e' arrivato l'arrotino"
          • marco scrive:
            Re: donne e' arrivato l'arrotino!
            - Scritto da: Infatti
            Indubbiamente ci sono scuole, ma forse gli serve
            carta e penna prima di tutto: dal mio punto di
            vista se devo dargli qualcosa gli do
            cibo/acqua/medicine/istruzione/soldi.Bhe...così gli dai conoscenza (Puoi caricare in un pc il contenuto di una biblioteca) potrebbero capire che c'è un modo per far fruttare e rendere il poco che hanno e crescere.....non dare pesci insegna a pescare!!!!!!ciao marco
    • anonymous scrive:
      Re: donne e' arrivato l'arrotino!
      Con trecento euro mi faccio un signor otto-cores assemblato minitower, altro che eeepc. questi spacciano avanzi di magazzino obsoleti della fine anni novanta per roba nuova ed alla moda... moda vintage evidentemente.
      • Lord of the rings scrive:
        Re: donne e' arrivato l'arrotino!
        prova a portartelo in giro poi l'assemblato! Non avrà le prestazioni di un notebook standard...ma il mio pesa, è sensibile agli urti, non posso portarmelo dietro in aereo senza rischiare di doverlo riassembvlere all'arrivo...l'EEE è cpmpatto, abbastanza resistente ed essenziale...
  • Luca scrive:
    Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
    Non so quando arrivera' in Italia, ma sicuramente questo subnotebook e' migliore dell'asushttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320224620916&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=011
    • krane scrive:
      Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
      - Scritto da: Luca
      Non so quando arrivera' in Italia, ma sicuramente
      questo subnotebook e' migliore
      dell'asus


      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&Se e' per questo in giappone c'e' anche piu' scelta, ma non arrivera' mai in italia...
    • lroby scrive:
      Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
      - Scritto da: Luca
      Non so quando arrivera' in Italia, ma sicuramente
      questo subnotebook e' migliore
      dell'asus


      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&Se mai arriverà in Italia, comunque potrebbe costare sui 700 euro,cosi come dichiarato qui sul sito di Ebay (anche no ovviamente si sta solo ipotizzando)intanto questo Asus è già arrivato e l'arrivare prima degli altri è un ottimo inizio se si vuole ottenere la maggior diffusione rispetto alla concorrenza IMHOLROBY
    • Guybrush scrive:
      Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
      - Scritto da: Luca
      Non so quando arrivera' in Italia, ma sicuramente
      questo subnotebook e' migliore
      dell'asus


      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&Ci sono 1,9" di differenza che non sono pochi.GT
      • lroby scrive:
        Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
        - Scritto da: Guybrush
        - Scritto da: Luca

        Non so quando arrivera' in Italia, ma
        sicuramente

        questo subnotebook e' migliore

        dell'asus






        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&

        Ci sono 1,9" di differenza che non sono pochi.

        GThanno già rimosso l'inserzione!! forse era una Fake :DLROBY
        • leeepc infilatelo nel....... .......... .. scrive:
          Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Guybrush

          - Scritto da: Luca


          Non so quando arrivera' in Italia, ma

          sicuramente


          questo subnotebook e' migliore


          dell'asus











          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&



          Ci sono 1,9" di differenza che non sono pochi.



          GT
          hanno già rimosso l'inserzione!! forse era una
          Fake
          :D
          LROBYti rode eh?gia' comprato http://www.everex.com/products/cloudbook/cloudbook.htmcrepa e mo infilatelo nel c.. il tuo eeepc 30 giga!c
          • Paolino scrive:
            Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
            - Scritto da: leeepc infilatelo nel....... .......... ..[cut]
            ti rode eh?
            gia' comprato
            http://www.everex.com/products/cloudbook/cloudbook
            crepa e mo infilatelo nel c.. il tuo eeepc 30
            giga!Si, si tranquillo...Siamo tutti gelosi di te che hai quel coso :DDai, adesso vai in giro a farlo vedere a tutti :D
          • lroby scrive:
            Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
            - Scritto da: leeepc infilatelo nel....... .......... ..
            ti rode eh?
            gia' comprato
            http://www.everex.com/products/cloudbook/cloudbook
            crepa e mo infilatelo nel c.. il tuo eeepc 30
            giga!
            cMi dovrebbe rodere il fatto che tu hai comprato un apparecchio che non si sà nemmeno come sarà l'eventuale assistenza qui in Italia e che ha BEN 30 (TRENTA) Giga di spazio disponibile ma su un hdd meccanico,vecchio e leernto,mentre io lo comprerò con 12 (o di più se esce nel frattempo) GB SSD ultra moderna,veloce e decisamente meno delicata del tuo hdd, considerando che esiste anche l'opzione SDHC dove posso aggiungerne altri 16GB di SSD ed arriviamo a 28, poco di meno del tuo hdd tanto bello ma decisamente + comodo per le features elencate prima.ah. dimenticavo.. se proprio mi servisse altro spazio..ha le porte usb 2.0, sono pieno di chiavette USB (la + grande da 8GB), ho 6 hdd esterni (da 80GB a 250gb,misti eide e sata) + masterizzatore pioneer 20x esterno su box usb2.0..beh è vero che tutta questa roba attualmente è collegata al mio bel portatilone ASUS, ma sai i cavetti USB si possono scollegare e ricollegare a tutte le macchine che vuoi..WOW.. quanto sono invidioso del tuo giocattolo.. auguriLROBY
    • Paolino scrive:
      Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
      - Scritto da: Luca
      Non so quando arrivera' in Italia, ma sicuramente
      questo subnotebook e' migliore
      dell'asusMigliore in cosa?????E' paggiore in tutto tranne che lo spazio su disco... ma meglio usare una flash che un disco rigido per un portatile del genere...
      • il nome e cognome e obbligator io scrive:
        Re: Meglio l'Everex 30gb di Hard Disk
        - Scritto da: Paolino
        - Scritto da: Luca

        Non so quando arrivera' in Italia, ma
        sicuramente

        questo subnotebook e' migliore

        dell'asus

        Migliore in cosa?????
        E' paggiore in tutto tranne che lo spazio su
        disco...

        ma meglio usare una flash che un disco rigido per
        un portatile del
        genere...si si e' paggiore ma vai a casa a giocare col clementoni eeepc vai
  • lellykelly scrive:
    win dentro vmware dentro linux
    è una idea idiota?vorrei commenti in italiano e con delle spiegazioni non "alla cazzo"grazie
    • gino scrive:
      Re: win dentro vmware dentro linux
      semplicemente con un disco fisso anche da 8 giga 2 sistemi operativi di cui uno xp è praticamente impensabile
      • lroby scrive:
        Re: win dentro vmware dentro linux
        - Scritto da: gino
        semplicemente con un disco fisso anche da 8 giga
        2 sistemi operativi di cui uno xp è praticamente
        impensabileè sufficiente mettere XP su una memory card aggiuntiva.a tutto cè la soluzione,tranne che alla morteLROBY
        • mmmmhhh scrive:
          Re: win dentro vmware dentro linux
          Peccato che xp non giri da supporto esterno... la Ms ne sconsiglia vivamente l'uso.
          • lroby scrive:
            Re: win dentro vmware dentro linux
            - Scritto da: mmmmhhh
            Peccato che xp non giri da supporto esterno... la
            Ms ne sconsiglia vivamente
            l'uso.beh fai il contrario allora :)installi xp dentro e linux su supporto esterno ;)LROBY
          • e cognome scrive:
            Re: win dentro vmware dentro linux
            Hai mai provato ? Io sì, prova e poi mi fai sapere come va :-). Trova un pomeriggio in cui hai un po' di tempo libero.
          • gino scrive:
            Re: win dentro vmware dentro linux
            yuppie vedo che la virtualizzazione non sapete nemmeno che cosa è -.-linux installato nel ssd dell'eeedentro linux ci si installa il PROGRAMMA vmwareusando vmware si crea un FILE GIGANTE(o un gruppo di file)quel file verrà visto dal sistema installato nella macchina virtuale come hard diskc'è un piccolo problema con la virtualizzazione ragazzila ram ce ne sarà pure abbastanza ma avete idea di 900mhz per 2 sistemi operativi contemporaneamente in running quanto sono? soprattutto quando ci deve pure girare xp in quello virtualizzato e quando xp swappando come un pazzo andrà ogni 2 minuti a scrivere sulla memory cardsalutatela dopo pochissimo tempo
          • lroby scrive:
            Re: win dentro vmware dentro linux
            - Scritto da: gino
            yuppie vedo che la virtualizzazione non sapete
            nemmeno che cosa è
            -.-
            io la uso praticamente tutti i giorni o quasi con VMWARE,in quanto è stracomoda per testare s.o. ed altro, ma se voglio tenere 2 s.o. in pianta stabile (come XP e Linux per esempio) preferisco mille volte 2 installazioni effettive (magari una per ogni memoria di massa del pc) ed averle sempre alla massima velocità che il sistema mi permette.LROBY
          • e cognome scrive:
            Re: win dentro vmware dentro linux
            Computer adattissimo ai software di virtualizzazione, se non altro la vita diventa veramente slooooooooow, non c'è pericolo di morire d'infarto.
          • lellykelly scrive:
            Re: win dentro vmware dentro linux
            mi sa pure a me... ormai mi avete scoraggiato nel comprarlo...
  • NeoMatrix scrive:
    Felice possessore
    Sono un felicissimo possessore di ben 2 Eee PC. In uno c'ho installato windows e nell'altro ho lasciato Xandros così per avere la completezza delle opzioni disponibili. Questa notizia del nuovo Eee mi ha fatto fare salti di gioia! Quando uscirà il nuovo, venderò uno di quelli che già possiedo e lo comprerò assolutamente! Anzi, non lo venderò e installerò Os X su uno vecchio. Oltre a questi 2 PC possiedo anche un PC fisso che uso per lo più per fraggare ed un iMac per lavoro di webmaster. Ma la gioia di poter portare un Eee PC dappertutto (e sottolineo dappertutto... anche in bagno) fino ad oggi mi mancava!Ah, ho pure un PC vecchio con Linux installato sopra che mi fa da firewall!(linux)
    • lroby scrive:
      Re: Felice possessore
      - Scritto da: NeoMatrixMa la gioia di poter portare
      un Eee PC dappertutto (e sottolineo
      dappertutto... anche in bagno) fino ad oggi mi
      mancava!Io finalmente potrò smetterla di giocare solo con il solitario del palmare mentre sono.. seduto in bagno (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)LROBY
    • Ma... scrive:
      Re: Felice possessore
      Tanto per spendere i soldi, non importa se è utile
  • revenge scrive:
    finalmente ci siamo
    finalmente un mini pc portatile decente, e che può supportare windows xp così si possono far girare tutte le proprie applicazioni preferite per windows
    • TADsince1995 scrive:
      Re: finalmente ci siamo
      - Scritto da: revenge
      finalmente un mini pc portatile decente, e che
      può supportare windows xp così si possono far
      girare tutte le proprie applicazioni preferite
      per
      windowsSull'attuale eeepc è possibile installare Windows, c'è chi ci ha installato persino macosx.TAD
      • cinico scrive:
        Re: finalmente ci siamo
        - Scritto da: TADsince1995
        - Scritto da: revenge

        finalmente un mini pc portatile decente, e che

        può supportare windows xp così si possono far

        girare tutte le proprie applicazioni preferite

        per

        windows

        Sull'attuale eeepc è possibile installare
        Windows, c'è chi ci ha installato persino
        macosx.

        TADma perche' dici queste ca**ate senza nemmeno informartil'installazione di macosx gira solo e solamente su notebook applesenti vai a casa bambino vai.vai a giocare con il giocattolino e non romperci i c...
        • Renji Abarai scrive:
          Re: finalmente ci siamo
          veramente tiger ci va...ma te sei superiore a tutti!
        • TADsince1995 scrive:
          Re: finalmente ci siamo

          ma perche' dici queste ca**ate senza nemmeno
          informartiEvidentemente tu non ti sei informato.http://www.youtube.com/watch?v=arxdlBGolTE
          l'installazione di macosx gira solo e solamente
          su notebook
          apple
          senti vai a casa bambino vai.
          vai a giocare con il giocattolino e non romperci
          i
          c...Tu invece informati 2 secondi prima di attaccare alla cieca come un povero frustrato.TAD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2008 14.16-----------------------------------------------------------
        • gino scrive:
          Re: finalmente ci siamo
          il giocattolino dovresti comprarlo tu visto che sei all'età mentale di un bambinoche non sia legale installarlo su un eee è un conto ma che non lo si possa fare è un'altro paio di maniche
        • lroby scrive:
          Re: finalmente ci siamo
          - Scritto da: cinico
          - Scritto da: TADsince1995

          - Scritto da: revenge


          finalmente un mini pc portatile decente, e che


          può supportare windows xp così si possono far


          girare tutte le proprie applicazioni preferite


          per


          windows



          Sull'attuale eeepc è possibile installare

          Windows, c'è chi ci ha installato persino

          macosx.



          TAD

          ma perche' dici queste ca**ate senza nemmeno
          informarti
          l'installazione di macosx gira solo e solamente
          su notebook
          apple
          senti vai a casa bambino vai.
          vai a giocare con il giocattolino e non romperci
          i
          c...veramente sono riusciti ad hackerare Leopard per farlo girare su PC portatili normali intel core2duo baseddieci ad uno che sei un macaco (invidioso perchè la versione Mac di quello che più si avvicina ad un subnotebook costa 6-7 volte tanto di questo eeepc IMHO)LROBYLROBY
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: finalmente ci siamo
          - Scritto da: cinico
          l'installazione di macosx gira solo e solamente
          su notebook appleNon è vero. E' compatibile con l'hardware tipico delle architetture x86. E' vero solo che la licenza proibisce l'installazione su computer non apple. Ma la licenza non è un limite tecnico.
    • picchiatello scrive:
      Re: finalmente ci siamo
      - Scritto da: revenge
      finalmente un mini pc portatile decente, e che
      può supportare windows xp così si possono far
      girare tutte le proprie applicazioni preferite
      per
      windowsavere scelta e' molto bello, solamente che in questo caso il s.o. puo' valere piu' delle stesso eee ( a meno che non lo si pirati).e xp tra poco non sarà piu' supportato, a meno che ms non ribassi ancora l'intera gamma.
  • lroby scrive:
    paragoni corretti please
    Vorrei far presente che troppe persone erroneamente hanno il coraggio di paragonare questo Sub-Notebook ai portatili normali mentre invece dovrebbero prendere come fascia di mercato TUTTI gli altri sub-notebook che hanno prezzi che partono almeno dai 1300 euro (come il Flybook) per arrivare anche a circa 2000 euro (Sony).Quindi se paragonato nel modo corretto anche 400 euro per un 9" ,12Gb SSD e 1GB di ram saranno assolutamente uno spettacolo.LROBY
    • Mario Rossi scrive:
      Re: paragoni corretti please
      Urgh... quindi è una questione di soldi...?! Se fossi ricco non lo prenderesti...
      • lroby scrive:
        Re: paragoni corretti please
        - Scritto da: Mario Rossi
        Urgh... quindi è una questione di soldi...?! Se
        fossi ricco non lo
        prenderesti...Non è una questione di soldi ma non avrebbe IMHO alcun senso spendere dai 1300 ai 2000 euro per un subnotebook,quando esiste questa soluzione che apparte costare molto meno,adotta delle tecnologie migliori (vedi SSD al posto di hdd normale), e poi io confido nella qualità della ASUS (che conosco dai tempi delle MB del Pentium I) rispetto a Flybook (di cui non ricordo nemmeno il produttore) o Sony (che purtroppo conosco molto bene in ambito informatico).Diciamo che questo prodotto,fino a 400-500 (nelle versioni + potenti e magari già con 2GB di ram DDR2) ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, di più no.LROBY
        • ma bah scrive:
          Re: paragoni corretti please
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Mario Rossi

          Urgh... quindi è una questione di soldi...?! Se

          fossi ricco non lo

          prenderesti...

          Non è una questione di soldi ma non avrebbe IMHO
          alcun senso spendere dai 1300 ai 2000 euro per un
          subnotebook,quando esiste questa soluzione che
          apparte costare molto meno,adotta delle
          tecnologie migliori (vedi SSD al posto di hdd
          normale), e poi io confido nella qualità della
          ASUS (che conosco dai tempi delle MB del Pentium
          I) rispetto a Flybook (di cui non ricordo nemmeno
          il produttore) o Sony (che purtroppo conosco
          molto bene in ambito
          informatico).infatti per altri appare senza senso spenderne 400 per questo aggeggino quando ti prendi "qualcosina" di + ad un prezzo appena superiore
          Diciamo che questo prodotto,fino a 400-500 (nelle
          versioni + potenti e magari già con 2GB di ram
          DDR2) ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, di
          più
          no.
          LROBYdiciamo che questo vale secondo te e chi la pensa come te.dubito tu possa essere rappresentativo di una grossa fetta di mercato.
          • lroby scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: ma bah
            diciamo che questo vale secondo te e chi la pensa
            come
            te.
            dubito tu possa essere rappresentativo di una
            grossa fetta di
            mercato.Diciamo che io ho espresso semplicemente la mia opinione (se non metto "IMHO" non si capisce??) che sottolineo naturalmente vale solo per me.. nulla comunque potrà mai negare le vendite già effettuate fino adesso e che "IMHO" continueranno a crescere.LROBY
          • ma bah scrive:
            Re: paragoni corretti please
            bla bla bla bla
          • lroby scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: ma bah
            bla bla bla blaArgomentazione tecnica interessante,bravo! LROBY
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: ma bah
            diciamo che questo vale secondo te e chi la pensa
            come te.
            dubito tu possa essere rappresentativo di una
            grossa fetta di mercato.Il mercato ha accolto questo apparecchio con entusiasmo, dovunque. In qualunque modo lo si spieghi, la richiesta è alta e l'articolo piace alla 'grossa fetta di mercato'.
          • Paolino scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: ma bah[cut]
            infatti per altri appare senza senso spenderne
            400 per questo aggeggino quando ti prendi
            "qualcosina" di + ad un prezzo appena
            superioreSpendi di piu' = hai di piu'...Hai gia' l'acua calda in casa o la scoprirai dopodomani??? :D[cut]
            diciamo che questo vale secondo te e chi la pensa
            come
            te.
            dubito tu possa essere rappresentativo di una
            grossa fetta di
            mercato.Consulente di Asus mancato?
      • Infatti scrive:
        Re: paragoni corretti please
        Ma il fatto di avere soldi non vuol dire che uno debba spenderli per qualcosa che non gli serve...
        • lroby scrive:
          Re: paragoni corretti please
          - Scritto da: Infatti
          Ma il fatto di avere soldi non vuol dire che uno
          debba spenderli per qualcosa che non gli
          serve...oggi giorno non esiste + nulla che "ci serve" ma esiste solo roba che fà comodo, a qualcuno maggiormente mentre ad altri per nulla..dipende da quanto uno vuole rendere più comoda la propria vita..LROBY
          • Infatti scrive:
            Re: paragoni corretti please
            No, no scusa mi sono spiegato male: se io ho esigenze ristrette anche se sono pieno di soldi perchè dovrei prendermi un notebook da 2000€? Uno fa gli acquisti in base alle proprie esigenze a prescindere della disponibilità economica. IMHO
          • lroby scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: Infatti
            No, no scusa mi sono spiegato male: se io ho
            esigenze ristrette anche se sono pieno di soldi
            perchè dovrei prendermi un notebook da
            2000€? Uno fa gli acquisti in base alle
            proprie esigenze a prescindere della
            disponibilità economica.
            IMHOQUOTOLROBY
    • ma bah scrive:
      Re: paragoni corretti please
      - Scritto da: lroby
      Vorrei far presente che troppe persone
      erroneamente hanno il coraggio di paragonare
      questo Sub-Notebook ai portatili normali mentre
      invece dovrebbero prendere come fascia di mercato
      TUTTI gli altri sub-notebook che hanno prezzi che
      partono almeno dai 1300 euro (come il Flybook)
      per arrivare anche a circa 2000 euro
      (Sony).eh fanboy se già questi sub-affaretti da 1000EUR e rotti sono fuori mercato per il loro prezzo elevato, secondo te come mai tutti se la ragionano con un notebook?
      Quindi se paragonato nel modo corretto anche 400
      euro per un 9" ,12Gb SSD e 1GB di ram saranno
      assolutamente uno
      spettacolo.
      LROBYeh fanboy, se permetti per tanti i tuoi 400 EUR appaiono tanti ugualmente.vogliamo togliere il diritto alla gente di pensarla diversamente da te, caro fanboy?
      • lroby scrive:
        Re: paragoni corretti please
        - Scritto da: ma bah
        eh fanboy, se permetti per tanti i tuoi 400 EUR
        appaiono tanti
        ugualmente.

        vogliamo togliere il diritto alla gente di
        pensarla diversamente da te, caro
        fanboy?Assolutamente no ;)LROBY
        • ma bah scrive:
          Re: paragoni corretti please
          400 EUR buttati via...
          • lroby scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: ma bah
            400 EUR buttati via...se lo compri tu sicuramente :DLROBY
          • Paolino scrive:
            Re: paragoni corretti please
            - Scritto da: ma bah
            400 EUR buttati via...Vuoi togliere alla gente il diritto di pensarla diversamente da te? :DNel tuo caso, i soldi per il pc che stai usando sono sicuramente buttati :D
  • TADsince1995 scrive:
    E' solo l'inizio
    Questo fenomeno dell'eeepc è solo agli inizi. Si apre un nuovo mercato dei subnotebook a pochi soldi, l'enorme successo di ASUS ha già stimolato altri produttori a seguire l'esempio, ecco la risposta di ACER:http://www.engadget.com/2008/03/05/acer-eee-pc-killer-on-track-for-q2-q3/Un nuovo mercato tutto da scoprire fatto di micropc, per chi non ha bisogno di sistemi operativi pesanti, processori quad core, terabyte di hard disk e 4 giga di ram per navigare in internet e scrivere qualche documento.E' una sorta di piccolo ribaltamento, una "corsa al ribasso" interessantissima per gli utenti, ma che spaventa alcuni grandi, come per esempio Sony che dice che questa moda rischia di avere un cattivo impatto sul mercato:http://www.engadget.com/2008/02/27/sony-exec-sees-eee-like-pcs-as-having-potentially-negative-impac/Sorvolando sui "difetti" del modello specifico, io penso che questa novità dei mini-pc a basso costo sia una delle cose più interessanti e davvero innovative degli ultimi anni.TAD
    • Mario Rossi scrive:
      Re: E' solo l'inizio
      Nel primo link in foto è un packard bell
      • TADsince1995 scrive:
        Re: E' solo l'inizio
        - Scritto da: Mario Rossi
        Nel primo link in foto è un packard bellOrribile tra l'altro e a quanto ho letto sta sui 500 euro. Comunque l'articolo specifica che Packard Bell è una sussidiaria di Acer.TAD
    • picchiatello scrive:
      Re: E' solo l'inizio
      - Scritto da: TADsince1995
      Questo fenomeno dell'eeepc è solo agli inizi. Si
      apre un nuovo mercato dei subnotebook a pochi
      soldi, l'enorme successo di ASUS ha già stimolato
      altri produttori a seguire l'esempio, ecco la
      risposta diQuotone, macchine piccole semplici integrate, con possibilità da parte dell'utente di caricare quello che vuole e non avere gia' di base s.o. e programmi inutili e pesanti...Costo minimale, ingombro minimale e energia utilizzata molto bassa, per l'utente base sono l'ideale.
      • lroby scrive:
        Re: E' solo l'inizio
        - Scritto da: picchiatello
        Costo minimale, ingombro minimale e energia
        utilizzata molto bassa, per l'utente base sono
        l'ideale.Ti dirò, credo che l'utente base sia l'ultimo tipo di utente che comprerà questo tipo di computer (non tutti ovvio ma la maggior parte) in quanto non è in grado di dargli la giusta collocazione (ovvero a metà strada tra palmare e notebook),di solito questo tipo di apparecchio è come minimo comprato come secondo PC, se non oltre, quindi chi lo compra ha le idee ben chiare e già una certa dimestichezza nell'usare i PC, molto sopra la media rispetto all'utente medio,tutto questo IMHOLROBY
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: E' solo l'inizio
          - Scritto da: lroby
          Ti dirò, credo che l'utente base sia l'ultimo
          tipo di utente che comprerà questo tipo di
          computer (non tutti ovvio ma la maggior parte) in
          quanto non è in grado di dargli la giusta
          collocazione (ovvero a metà strada tra palmare e
          notebook),di solito questo tipo di apparecchio è
          come minimo comprato come secondo PC, se non
          oltre, quindi chi lo compra ha le idee ben chiare
          e già una certa dimestichezza nell'usare i PC,
          molto sopra la media rispetto all'utente
          medio,tutto questo IMHO
          LROBYIo sono d'accordo. Ho un fisso, un portatile potente, e l'eeePC è un completamento della dotazione da consulente informatico. Ma sarei imbarazzato a consigliarlo come primo PC, nonostante non veda grosse controindicazioni.
          • lroby scrive:
            Re: E' solo l'inizio
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            Io sono d'accordo.
            Ho un fisso, un portatile potente, e l'eeePC è un
            completamento della dotazione da consulente
            informatico. Ma sarei imbarazzato a consigliarlo
            come primo PC, nonostante non veda grosse
            controindicazioni.Ti manca un palmare :DLROBY
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' solo l'inizio
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org

            Io sono d'accordo.

            Ho un fisso, un portatile potente, e l'eeePC è
            un

            completamento della dotazione da consulente

            informatico. Ma sarei imbarazzato a consigliarlo

            come primo PC, nonostante non veda grosse

            controindicazioni.

            Ti manca un palmare :D
            LROBYStavo per scriverlo.Sto valutando l'offerta del mercato smartphone, in attesa del Freerunner: il mio cellulare ha più di sei anni e non funziona più come una volta.
          • lroby scrive:
            Re: E' solo l'inizio
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: www.aleksfalcone.org


            Io sono d'accordo.


            Ho un fisso, un portatile potente, e l'eeePC è

            un


            completamento della dotazione da consulente


            informatico. Ma sarei imbarazzato a
            consigliarlo


            come primo PC, nonostante non veda grosse


            controindicazioni.



            Ti manca un palmare :D

            LROBY

            Stavo per scriverlo.
            Sto valutando l'offerta del mercato smartphone,
            in attesa del Freerunner: il mio cellulare ha più
            di sei anni e non funziona più come una
            volta.ti posto un link,dagli un'occhiata ;)http://telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1434/Sony-Ericsson-Xperia-X1.htmle fammi sapere cosa ne pensi,occhio che uscirà solo tra qualche mese, ma famme sugnà :DLROBY
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: E' solo l'inizio
            - Scritto da: lroby
            ti posto un link,dagli un'occhiata ;)

            http://telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecnich

            e fammi sapere cosa ne pensi,occhio che uscirà
            solo tra qualche mese, ma famme sugnàNon è quel che cerco. Manca il GPS, avrei già diretto i miei 'appetiti' sul N95 (o N96) se non sapessi che entro pochi mesi dovrebbe essere disponibile questo:http://www.mobileblog.it/post/4033/neo-freerunner-nuova-versione-dello-smartphone-basato-su-openmoko
        • picchiatello scrive:
          Re: E' solo l'inizio
          - Scritto da: lroby

          Ti dirò, credo che l'utente base sia l'ultimo
          tipo di utente che comprerà questo tipo di
          computer (non tutti ovvio ma la maggior parte) in
          quanto non è in grado di dargli la giusta
          collocazione (ovvero a metà strada tra palmare e
          notebook),di solito questo tipo di apparecchio è
          come minimo comprato come secondo PC, se non
          oltre, quindi chi lo compra ha le idee ben chiare
          e già una certa dimestichezza nell'usare i PC,
          molto sopra la media rispetto all'utente
          medio,tutto questo
          IMHO
          LROBYTi diro' nel mio peregrinare usuale nei punti vendita ho potuto notare anche molto interesse dei genitori per un acquisto per i figli "piccoli" 12-13 anni , naturalmente rigorosamente quello a 299 senza scheda.Quindi sta succendedo qualcosa di piu' di una semplice vendita ai "profesionisti-appassionati".
    • Nemesi scrive:
      Re: E' solo l'inizio
      - Scritto da: TADsince1995
      Questo fenomeno dell'eeepc è solo agli inizi. Si
      apre un nuovo mercato dei subnotebook a pochi
      soldi, l'enorme successo di ASUS ha già stimolato
      altri produttori a seguire l'esempio, ecco la
      risposta di
      ACER:

      http://www.engadget.com/2008/03/05/acer-eee-pc-kil

      Un nuovo mercato tutto da scoprire fatto di
      micropc, per chi non ha bisogno di sistemi
      operativi pesanti, processori quad core, terabyte
      di hard disk e 4 giga di ram per navigare in
      internet e scrivere qualche
      documento.

      E' una sorta di piccolo ribaltamento, una "corsa
      al ribasso" interessantissima per gli utenti, ma
      che spaventa alcuni grandi, come per esempio Sony
      che dice che questa moda rischia di avere un
      cattivo impatto sul
      mercato:

      http://www.engadget.com/2008/02/27/sony-exec-sees-

      Sorvolando sui "difetti" del modello specifico,
      io penso che questa novità dei mini-pc a basso
      costo sia una delle cose più interessanti e
      davvero innovative degli ultimi
      anni.

      TADconcordo in pieno. stiamo passando dal PC come accentratore dei media alle "periferiche" come singoli strumenti che fanno bene una cosa.ben venga avere un ipod da 80GB per tutte le necessità Musicofile che uno può avere, un portatilino con cui navigare dovunque, una console in salotto per intrattenersi e fare da media center, un palamre per gestire i proi contatti di lavoro e telefonate.io lo trovo molto interessante e lo vedo come un milgioramento per tutta l'IT, la diversificazione
  • anonimo scrive:
    Comprare la versione con Windows e ...
    ... farsi rimborsare la licenza!399 Euro, sono sempre 800 porche mila lire.....
    • kahuna scrive:
      Re: Comprare la versione con Windows e ...
      ROTFL, battuta geniale :)Se non era una battuta, il rimborso credo proprio che non sia applicabile in questo caso visto che esiste la versione con Linux e alla fine andresti aspendere comunque di più.Byez
  • Fabri scrive:
    con 500 euro...
    ...ormai i vari centri commerciali fanno super offerte con notebook a 499 euro con prestazioni non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc... 399 euro è decisamente troppo!
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: con 500 euro...
      - Scritto da: Fabri
      ...ormai i vari centri commerciali fanno super
      offerte con notebook a 499 euro con prestazioni
      non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc...
      399 euro è decisamente troppo!Io ho visto un frigorifero a 350 euro, perché comprare una lavatrice a 299?
      • TADsince1995 scrive:
        Re: con 500 euro...
        - Scritto da: www.aleksfalcone.org
        - Scritto da: Fabri

        ...ormai i vari centri commerciali fanno super

        offerte con notebook a 499 euro con prestazioni

        non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc...

        399 euro è decisamente troppo!

        Io ho visto un frigorifero a 350 euro, perché
        comprare una lavatrice a
        299?Risposta perfetta. Alcuni si ostinano a pagaronare l'eeepc con un notebook classico, ma sono due oggetti completamente imparagonabili! Sul fatto del 399 euro, comunque, è vero che è un po' altino, io volevo pure aspettare quello da 9 pollici, ma 299 euro è la soglia psicologica massima per un oggetto di questo tipo.Se in futuro lo cambierò, lo farò solo quando scenderà di prezzo. E avverrà, anzi, visto l'impressionante successo, sono sicuro che anche altri produttori seguiranno l'esempio di ASUS, si apre un nuovo mercato.TAD
      • Fabri scrive:
        Re: con 500 euro...
        - Scritto da: www.aleksfalcone.org
        Io ho visto un frigorifero a 350 euro, perché
        comprare una lavatrice a
        299?bel discorso!ha solo un punto debole: lavatrice e frigo fanno cose diverse, l'EeePC invece fa solo alcune delle cose che fa un PC (anche di un PC entry-level)
        • TADsince1995 scrive:
          Re: con 500 euro...

          l'EeePC invece fa solo alcune delle
          cose che fa un PC (anche di un PC
          entry-level)Infatti E' STATO CONCEPITO per fare quel sottoinsieme di cose! Continuate a non capirlo!TAD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2008 12.21-----------------------------------------------------------
        • OSS scrive:
          Re: con 500 euro...
          - Scritto da: Fabri
          - Scritto da: www.aleksfalcone.org


          Io ho visto un frigorifero a 350 euro, perché

          comprare una lavatrice a

          299?

          bel discorso!
          ha solo un punto debole: lavatrice e frigo fanno
          cose diverse, l'EeePC invece fa solo alcune delle
          cose che fa un PC (anche di un PC
          entry-level)Anche un palmare fa solo alcune cose che fa un PC, ma cosa c'entra?
          • lroby scrive:
            Re: con 500 euro...
            - Scritto da: OSS
            Anche un palmare fa solo alcune cose che fa un
            PC, ma cosa
            c'entra?in compenso un palmare NON può fare molte cose che invece fà l'eeepc e alcune di queste cose,se le fà sono pure limitate (esempio internet su un 3.7" palmare oppure su un 9" (modello che uscirà tra pochissimi mesi ormai) sono 2 cose molto diverse.LROBY
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: con 500 euro...
          - Scritto da: Fabri
          ha solo un punto debole: lavatrice e frigo fanno
          cose diverse, l'EeePC invece fa solo alcune delle
          cose che fa un PC Cioè non è un PC. CVD.
      • ciufciuf scrive:
        Re: con 500 euro...
        - Scritto da: www.aleksfalcone.org
        - Scritto da: Fabri

        ...ormai i vari centri commerciali fanno super

        offerte con notebook a 499 euro con prestazioni

        non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc...

        399 euro è decisamente troppo!

        Io ho visto un frigorifero a 350 euro, perché
        comprare una lavatrice a
        299?è notorio come frigorifero e lavatrice svolgano la stessa funzione.Anche per eeepc e un notebook possiamo dire la stessa cosa?bah
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: con 500 euro...
          - Scritto da: ciufciuf
          è notorio come frigorifero e lavatrice svolgano
          la stessa funzione.

          Anche per eeepc e un notebook possiamo dire la
          stessa cosa?Si tratta di apparecchi diversi, costruiti per scopi diversi. Basta accenderlo per rendersene conto.
      • anonymous scrive:
        Re: con 500 euro...
        - Scritto da: www.aleksfalcone.org
        - Scritto da: Fabri

        ...ormai i vari centri commerciali fanno super

        offerte con notebook a 499 euro con prestazioni

        non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc...

        399 euro è decisamente troppo!

        Io ho visto un frigorifero a 350 euro, perché
        comprare una lavatrice a
        299?Gli elettrodomestici citatisono oggetti nel loro campo evoluti, l'eeepc e' una involuzione di un portatile piu' che fare cose diverse dai portatili ne fa' meno... ma costa altrettanto pur presentando un'impresentabile hardware. Bocciato!
    • VE LO DICO IO scrive:
      Re: con 500 euro...
      si a quel prezzo ti compri un cesso di un acer con pixel bruciati o lettore non funzionante... (rotfl)
      • lroby scrive:
        Re: con 500 euro...
        - Scritto da: VE LO DICO IO
        si a quel prezzo ti compri un cesso di un acer
        con pixel bruciati o lettore non funzionante...
        (rotfl)e sopratutto con Vista annesso :)LROBY
        • Io blocco il P2P scrive:
          Re: con 500 euro...
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: VE LO DICO IO

          si a quel prezzo ti compri un cesso di un acer

          con pixel bruciati o lettore non funzionante...

          (rotfl)

          e sopratutto con Vista annesso :)
          LROBYUHAAUHAUHAUH porco iddio avete ragione!!!
    • picchiatello scrive:
      Re: con 500 euro...
      - Scritto da: Fabri
      ...ormai i vari centri commerciali fanno super
      offerte con notebook a 499 euro con prestazioni
      non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc...
      399 euro è decisamente
      troppo!diciamola tutta per dare informazioni a chi vuole acquistare un notebbok:con celeron o dual core alquanto superati e non pienamente "vista ready"1 anno di garanzia escluso tutto con assistenza presso un fantomatico centro assistenza in nicaragua o giu' di li'.vista basic installato con norton suite quando ti va benescheda video integratanon so se abbia senso acquistare un notebook con un s.o. come vista "depotenziato".....Per cui la spesa se uno vuole un notebook appena sufficente deve essere rivolto a 800 - 900 euri, ergo rimaniamo nelle parole di chi mi ha preceduto sono due "macchine" ( eee e notebook ) completamente diverse.
      • lroby scrive:
        Re: con 500 euro...
        - Scritto da: picchiatello
        diciamola tutta per dare informazioni a chi vuole
        acquistare un
        notebbok:

        con celeron o dual core alquanto superati e non
        pienamente "vista
        ready"

        1 anno di garanzia escluso tutto con assistenza
        presso un fantomatico centro assistenza in
        nicaragua o giu' di
        li'.

        vista basic installato con norton suite quando ti
        va
        bene

        scheda video integrata

        non so se abbia senso acquistare un notebook con
        un s.o. come vista
        "depotenziato".....

        Per cui la spesa se uno vuole un notebook appena
        sufficente deve essere rivolto a 800 - 900 euri,
        ergo rimaniamo nelle parole di chi mi ha
        preceduto sono due "macchine" ( eee e notebook )
        completamente
        diverse.nonostante mi stia facendo impazzire l'idea di questo eeePC non mi trovi d'accordo,se non sei cosi fesso da comprare il pc al supermercato e facendo una piccola ricerca puoi trovare delle macchine eccezionali con queste caratteristiche :ASUSCORE 2 DUO 1,6GHZ1 gb DDR2 (espandibile)160GB hdd SATA2dvd--rw recorderWIFI15,4"4 porte usb 2.0firewirepcmcialettore SD2 anni di garanzia di cui il primo con la polizza Kaskolicenza XP professionalSVGA X3100il tutto a 650 euro iva compresa da negoziol'ho appena fatto comprare ad un mio parente che ora se lo stà godendo e dice che non solo è velocissimo ma ci ha giò installato tutti i software che aveva sul suo vecchio assemblato (con xp)i buoni affari si possono ancora fare, basta cercareLROBY
        • picchiatello scrive:
          Re: con 500 euro...
          - Scritto da: lroby

          ASUS
          CORE 2 DUO 1,6GHZ
          1 gb DDR2 (espandibile)
          160GB hdd SATA2
          dvd--rw recorder
          WIFI
          15,4"
          4 porte usb 2.0
          firewire
          pcmcia
          lettore SD
          2 anni di garanzia di cui il primo con la polizza
          Kasko
          licenza XP professional
          SVGA X3100
          il tutto a 650 euro iva compresa da negozio
          l'ho appena fatto comprare ad un mio parente che
          ora se lo stà godendo e dice che non solo è
          velocissimo ma ci ha giò installato tutti i
          software che aveva sul suo vecchio assemblato
          (con
          xp)

          i buoni affari si possono ancora fare, basta
          cercare
          LROBYSe parliamo di notebbok lasciando stare l'eee che non puo' essere messo alla pari con quanto da te descritto sopra il sopracitato per me e' carente nella memoria e quindi scheda video ( sempre in riferimento vista) lo comprerei tra qualche settimana a 500 e meno euro quando, spero presto , le paccottiglie di celeron saranno un ricordo.Certo se mi dici installo come s.o. qualcosa d'altro allora e' tutto fattibile 1.6 con vista h.p. li trovo ancora risicati ( ma e' solo una opinione personale).Per me visto i nuovi arrivi ed i prezzi aspetterei a compreare un laptop finche' non ci sarà un allineamento dalla mancata vendita ( data anche dalle vendite di eee) dei magazzini.
          • picchiatello scrive:
            Re: con 500 euro...
            - Scritto da: picchiatello
            - Scritto da: lroby
            dei
            magazzini.P.S. comunque la Tua scelta per il Tuo parente in questo momento e' stata ottima.
          • lroby scrive:
            Re: con 500 euro...
            - Scritto da: picchiatello
            Se parliamo di notebbok lasciando stare l'eee che
            non puo' essere messo alla pari con quanto da te
            descritto sopra il sopracitato per me e' carente
            nella memoria e quindi scheda video ( sempre in
            riferimento vista) lo comprerei tra qualche
            settimana a 500 e meno euro quando, spero presto
            , le paccottiglie di celeron saranno un
            ricordo.
            Certo se mi dici installo come s.o. qualcosa
            d'altro allora e' tutto fattibile 1.6 con vista
            h.p. li trovo ancora risicati ( ma e' solo una
            opinione
            personale).
            Per me visto i nuovi arrivi ed i prezzi
            aspetterei a compreare un laptop finche' non ci
            sarà un allineamento dalla mancata vendita ( data
            anche dalle vendite di eee) dei
            magazzini.aspè che famo confusione :) , il pc che ho descritto qui è da paragonare alle schifezze da supermercato ultraeconomico con Vista preinstallato ,non era assolutamente da paragonare all'eeePCe poi abbinare un pc con queste caratteristiche mi sembra una scelta IMHO poco furba, visto che è proprio il fatto di avere ancora XP che lo rende molto appetibile come notebook a basso costo, per avere Vista (ed usarlo in maniera decente) DEVI andare a parare molto più in alto.LROBY
          • picchiatello scrive:
            Re: con 500 euro...
            - Scritto da: lroby, per
            avere Vista (ed usarlo in maniera decente) DEVI
            andare a parare molto più in
            alto.
            LROBYParafrasando qualcuno: il pc ideale per vista deve essere ancora costruito. :D
          • Bastard Inside scrive:
            Re: con 500 euro...
            - Scritto da: picchiatello
            - Scritto da: lroby
            , per

            avere Vista (ed usarlo in maniera decente) DEVI

            andare a parare molto più in

            alto.

            LROBY

            Parafrasando qualcuno: il pc ideale per vista
            deve essere ancora costruito.
            :DE' TROPPO avanti sui tempi! :D
        • Camix scrive:
          Re: con 500 euro...
          Io ho comprato un sony vgn-nr21e/s che ha circa le stesse caratteristiche da te elencare a 499 euro con Vista Home Premium (che gira bene).
          • Camix scrive:
            Re: con 500 euro...
            Anzi in realtà il sony ha 1 GB in più di ram.Però a dire il vero penso fosse un'offerta non facilmente ripetibile...
          • lroby scrive:
            Re: con 500 euro...
            - Scritto da: Camix
            Io ho comprato un sony vgn-nr21e/s che ha circa
            le stesse caratteristiche da te elencare a 499
            euro con Vista Home Premium (che gira
            bene).Ti posso garantire che come gira XP su quella macchina,nonostante la tua abbia 2GB, Vista non girerà mai.. LROBY
    • Paolino scrive:
      Re: con 500 euro...
      - Scritto da: Fabri
      ...ormai i vari centri commerciali fanno super
      offerte con notebook a 499 euro con prestazioni
      non paragonabili a quelle di questo pseudo-pc...
      399 euro è decisamente
      troppo!Mai pensato che forse per qualcuno la portabilita' e' un requisito fondamentale???Sono cose diverse, per utilizzi diversi. Eppure e' semplice, onn ci vuole moto ad arrivarci...
  • Filippo scrive:
    ... a 99 euro ...
    Salve,attualmente vi sto scrivendo proprio con un eeePc acquistato pochi giorni fa, collegato via wireless alla rete universitaria. In effetti 299 non e' poco ma come detto da altri e' un ottimo oggetto ed e' fantastico per dimensioni e peso. Il suo o.s. non mi dispiace e comunque ho installato anche xp su un disco esterno autoalimentato. In viaggio secondo me e' insostituibile. Cosa c'entra il titolo di questo post? Semplice: se avevo dubbi ad acquistarlo a 299, non ne ho avuto nessuno ad acquistarlo a 99 euro usufruendo del contributo statale di 200 euro per i lavoratori atipici (cococo e progetto). Se rientrate in questa categoria non fatevi scappare l'occasione!
    • cla scrive:
      Re: ... a 99 euro ...
      Chi sta in cassa integrazione si attacca ???
      • Sig. Giuffrida scrive:
        Re: ... a 99 euro ...
        - Scritto da: cla
        Chi sta in cassa integrazione si attacca ???Un rococò non lo si nega a nessuno. Ma a casa in cassa integrazione si sta meglio che a lavorare con un rococò.
        • anonymous scrive:
          Re: ... a 99 euro ...
          - Scritto da: Sig. Giuffrida
          - Scritto da: cla

          Chi sta in cassa integrazione si attacca ???

          Un rococò non lo si nega a nessuno. Ma a casa in
          cassa integrazione si sta meglio che a lavorare
          con un
          rococò.Sto compiuterino obsoleto mi pare azzeccato come "rococo' ", o anche "barocco" gli si addice, comunque qualunque epiteto e' buono tranne che "innovativo" o "funzionale".
          • garr scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: anonymous
            - Scritto da: Sig. Giuffrida

            - Scritto da: cla


            Chi sta in cassa integrazione si attacca ???



            Un rococò non lo si nega a nessuno. Ma a casa in

            cassa integrazione si sta meglio che a lavorare

            con un

            rococò.

            Sto compiuterino obsoleto mi pare azzeccato come
            "rococo' ", o anche "barocco" gli si addice,
            comunque qualunque epiteto e' buono tranne che
            "innovativo" o
            "funzionale".Un computer con memoria di massa di tipo flash è obsoleto? ROTFL!Un computer di quelle dimensioni a quel prezzo non è innovativo? ROTFLUn computer che pesa meno di un kg, di dimensioni contenute permettendo una grandissima portabilità e con schermo piccolo ma sufficiente (9 pollici) per posta, internet, film, scrivere brevi testi etc. cioè per le funzioni più usate soprattutto in viaggio non è funzionale? ROTFLCon questo post hai dimostrato di essere un troll oppure non hai capito niente e allora informati.
    • Domokun scrive:
      Re: ... a 99 euro ...
      ehi ma non è quello che va anche per gli studenti universitari?Devo informarmi per bene...
    • VE LO DICO IO scrive:
      Re: ... a 99 euro ...
      E' impossibile che tu l'abbia acquistato con il contributo perchè a notrmativa in merito parla chiaro; per pc si intende un dispositivo che ha le seguenti caratteristiche:1) Schermo2) tastiera3) ....4) LETTORE CD/DVD5) ...Bene, l'eee non ha un lettore ottico, quindi non rientra nella categoria PC. Se te l'hanno venduto lo stesso, occhio che la normativa parla chiaro ancora una volta: se da controlli risultassero incongruenze il contributo sarà revocato.Leggere bene la norma, non eh?!! Poi quando sarà... ti lamenterai che ti hanno solato.. (cylon)
      • Renji Abarai scrive:
        Re: ... a 99 euro ...
        purtroppo per te l'EEE riesce a rientrare nella categoria per il contributo :)informati!
      • Filippo scrive:
        Re: ... a 99 euro ...
        leggi bene tu la normativa. L'eeePC rientra perfettamente .... non fermarti al requisito del lettore cd/dvd, continua a leggere.Per quel che riguarda la polemica rococo e cassintegrati ..... beh lasciamo perdere.
      • effe bi scrive:
        Re: ... a 99 euro ...
        Sei tui che sei male informato:"... 4.Al fine del contributo di cui al presente decreto per PC si intende un insieme di componenti elettroniche, dotato di certificatodi garanzia e di assistenza tecnica e costituito dai seguenti elementi:a) ununita centrale e unita disco rigido interno;b) una scheda di gestione dellaudio e del video;c) un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera,mouse);d) un lettore CD Rom o DVD;e) un sistema operativo adatto ad ospitare software applicatividi produttivita o gestionali;f) la predisposizione per laccesso ad internet (modem ovvero scheda di rete).la lettera f quindi spiega che il pc non deve avere obbligatoriamente solo il modem ma anche solo una scheda di rete per la predisposizione ad internet(leeePc ne possiede due di cui una wifi). Per quanto riguarda il punto d dellarticolo 4 viene in aiuto larticolo 6″6. Il contributo e concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purche comprendente almeno gli elementi dicui alle lettere a), e) ed f), del comma 4 ..."
        • lellykelly scrive:
          Re: ... a 99 euro ...
          quindi se per assurdo, un "coso" non avesse l'hd ma utilizzasse per esempio delle chiavette usb o simili bootable, non si potrebbe definire computer?se non avesse il processore capirei (frase banale) ma il resto...
          • VE LO DICO IO scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            infatti l'eee non ha un disco rigido interno ma una memoria solida, detto questo non rientra nella categoria...Vediamo chi si deve informare veramente qui... (rotfl)
          • garr scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: VE LO DICO IO
            infatti l'eee non ha un disco rigido interno ma
            una memoria solida, detto questo non rientra
            nella
            categoria...

            Vediamo chi si deve informare veramente qui...
            (rotfl)disco a stato solido eqivale a disco rigido interno. Del resto la SSD interna sta per Solid State Disk e quindi è sia disco (anche se in realtà non lo è), sia rigido, sia interno. L'interpretazione è passabile. O forse secondo te rigido indica il tipo di tecnologia? Se avessero scritto "disco con tecnologia magneto-meccanica a testine" o simili allora era diverso ma non l'hanno scritto...(rotfl)
          • Pippo Baudo scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            E' una stupidaggine, ma devo dila lo stesso! :)Sul rigido ci siamo, sull'interno anche... ma non è un disco. Al più un rettangolo.
          • VE LO DICO IO scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            Eh già.. vaglielo a spiegare che si tratta del disco.. perchè se così fosse allora anche qualsiasi cellulare può usufruire dello sconto.... secondo te quella parolina magica DISCO RIGIDO che l'hanno messa a fare??? Proprio per far si che il contributo non cada sull'acquisto di cellulari...Buongiorno... :-oEcco perchè l'italia non va avanti.. libera interpretazione su tutte le leggi, non solo per i PC, ma anche per sbattere qualcuno dentro.
          • FDG scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: VE LO DICO IO
            DISCO RIGIDO che l'hanno messa a fare??? Proprio
            per far si che il contributo non cada
            sull'acquisto di
            cellulari...Tu parti dal presupposto che Filippo ha mentito. Ma non vedo perché debba averlo fatto. Del resto la legge tenta di distinguere tra usi propri ed usi impropri del contributo. E alla prova dei fatti ha funzionato, almeno per quel che riguarda gli usi propri. Se poi si continua a non credere a certe cose, basta andare in un negozio e verificare.
          • garr scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: Pippo Baudo
            E' una stupidaggine, ma devo dila lo stesso! :)
            Sul rigido ci siamo, sull'interno anche... ma non
            è un disco. Al più un
            rettangolo.SSD = solid state DISKNon ha la forma di un disco ma il nome sì quindi rispetta la legge. Altrimenti come avrebbe fatto l'autore del thread a comprarlo?
          • gino scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            e giài politici già sono informaticamente abbastanza ignoranti(nel senso che la conoscono poco) figuriamoci se gli veniva da pensare ad una cosa così quando hanno fatto la legge
          • VE LO DICO IO scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            E' vero che sono ignoranti, ma ricordati che se loro sono sempre lì è perchè c'è qualcuno più ignorante di loro che continua a votarli!!! O sbaglio??Comunque, questa volta per non essere fregati, hanno messo quella bella parolina magica DISCO RIGIDO per distinguere un PC da un cellulare, una PSP, uno stereo, ecc..
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            SSD SOLID STATE DISK.disk quindi è disco.Solid quindi è solido quindi è rigido.
          • hiccup scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            quoto
          • VE LO DICO IO scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: Renji Abarai
            SSD SOLID STATE DISK.
            disk quindi è disco.
            Solid quindi è solido quindi è rigido.Che bello allora posso acquistare un bellissimo i-pod con 200 di sconto!!!Disco Rigido, anche se si chiama disk non è un disco, ma una convenzione di mercato. Ce lo mettiamo in testa o no? Difficile eh?!?!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            se l'ignoranza volasse ti darebbero da mangiare con la fionda.
          • garr scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: VE LO DICO IO
            - Scritto da: Renji Abarai

            SSD SOLID STATE DISK.

            disk quindi è disco.

            Solid quindi è solido quindi è rigido.

            Che bello allora posso acquistare un bellissimo
            i-pod con 200 di
            sconto!!!

            Disco Rigido, anche se si chiama disk non è un
            disco, ma una convenzione di mercato. Ce lo
            mettiamo in testa o no? Difficile
            eh?!?!Allora non ci arrivi proprio!!!Studiati bene la legge:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2211886&m=2212861#p2212861Non basta un disco rigido interno ma ANCHE:e) un sistema operativo adatto ad ospitare software applicatividi produttivita o gestionali;f) la predisposizione per laccesso ad internet (modem ovvero scheda di rete).Quindi l'ipod NO! Al limite il touch ma quello è un palmare quindi un computer tascabile...L'hai capita adesso??? Troppo difficile leggere?
          • anonymous scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: VE LO DICO IO

            - Scritto da: Renji Abarai


            SSD SOLID STATE DISK.


            disk quindi è disco.


            Solid quindi è solido quindi è rigido.



            Che bello allora posso acquistare un bellissimo

            i-pod con 200 di

            sconto!!!



            Disco Rigido, anche se si chiama disk non è un

            disco, ma una convenzione di mercato. Ce lo

            mettiamo in testa o no? Difficile

            eh?!?!

            Allora non ci arrivi proprio!!!
            Studiati bene la legge:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2211886&m=221

            Non basta un disco rigido interno ma ANCHE:
            e) un sistema operativo adatto ad ospitare
            software
            applicativi
            di produttivita o gestionali;
            f) la predisposizione per laccesso ad internet
            (modem ovvero scheda di
            rete).

            Quindi l'ipod NO! Al limite il touch ma quello è
            un palmare quindi un computer
            tascabile...

            L'hai capita adesso??? Troppo difficile leggere?Alee! mi compro l'ipod touchche ha un processore,un disco rigido, un sistema operativoe la connessione internet col wifioppureAlee! mi compro l'iphoneche ha un processore,un disco rigido, un sistema operativoe la connessione internet col wifi e col gprsma vala', va' va'...non spararne piu'alternativamente se dici che hai ragioneallora dimostra a tutti che sara' possibile avere 200 euro di sconto sull'iphone e sul ipodSiamo tutto orecchi- vai!
          • garr scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: anonymous
            - Scritto da: garr

            - Scritto da: VE LO DICO IO


            - Scritto da: Renji Abarai



            SSD SOLID STATE DISK.



            disk quindi è disco.



            Solid quindi è solido quindi è rigido.





            Che bello allora posso acquistare un
            bellissimo


            i-pod con 200 di


            sconto!!!





            Disco Rigido, anche se si chiama disk non è un


            disco, ma una convenzione di mercato. Ce lo


            mettiamo in testa o no? Difficile


            eh?!?!



            Allora non ci arrivi proprio!!!

            Studiati bene la legge:


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2211886&m=221



            Non basta un disco rigido interno ma ANCHE:

            e) un sistema operativo adatto ad ospitare

            software

            applicativi

            di produttivita o gestionali;

            f) la predisposizione per laccesso ad internet

            (modem ovvero scheda di

            rete).



            Quindi l'ipod NO! Al limite il touch ma quello è

            un palmare quindi un computer

            tascabile...



            L'hai capita adesso??? Troppo difficile leggere?


            Alee! mi compro l'ipod touch
            che ha un processore,
            un disco rigido, un sistema operativo
            e la connessione internet col wifi

            oppure

            Alee! mi compro l'iphone
            che ha un processore,
            un disco rigido, un sistema operativo
            e la connessione internet col wifi e col gprs

            ma vala', va' va'...
            non spararne piu'
            alternativamente se dici che hai ragione
            allora dimostra a tutti che sara' possibile avere
            200 euro di sconto sull'iphone e sul
            ipod

            Siamo tutto orecchi- vai!Ma ci sei o ci fai?????Leggi qui e informati una buona volta:http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htme nota che in alto c'è scritto "Personal Computer per i Co.Co.Co." e nella seconda riga c'è scritto "Il contributo di Euro 200,00 è concesso per lacquisto di un PC"L'iPhone ricade sotto la categoria *telefoni mobili-smartphone* e non sotto la categoria *PC* quindi lo sconto non te lo danno!!!Per il touch il dubbio è che probabilmente lo vendono come palmare-lettore ipod (nei negozi lo trovi sempre vicino agli ipod) e quindi lo sconto probabilmente non te lo danno anche se tecnicamente è un PC tascabile (come tutti i palmari). Ma infatti nel mio post precedente avevo scritto "al limite".E' meglio se tu non ne spari più, trollone...
          • gino scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: VE LO DICO IO
            E' vero che sono ignoranti, ma ricordati che se
            loro sono sempre lì è perchè c'è qualcuno più
            ignorante di loro che continua a votarli!!! O
            sbaglio??
            si direi che sbaglil'hai letta l'ultima legge elettorale? l'hanno fatta apposta così tu ora voti il partito e non la persona e si mettono loro d'accordo
            Comunque, questa volta per non essere fregati,
            hanno messo quella bella parolina magica DISCO
            RIGIDO per distinguere un PC da un cellulare, una
            PSP, uno stereo,
            ecc..come dire sotto il nostro reji l'italiano non è una opinione ogni tanto
          • Categorico scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: gino
            e già
            i politici già sono informaticamente abbastanza
            ignoranti(nel senso che la conoscono poco)
            figuriamoci se gli veniva da pensare ad una cosa
            così quando hanno fatto la
            leggeMagari ancora peggio, metti che qualche consulente gli ha detto che in futuro potevano realizzare dischi a stato solido e loro: "Naaaa, i chip sono rettangolari, come caspita fanno a girare?" (idea) :D
        • anonymous scrive:
          Re: ... a 99 euro ...
          - Scritto da: effe bi
          Sei tui che sei male informato:

          "... 4.Al fine del contributo di cui al presente
          decreto per PC si intende un insieme di
          componenti elettroniche, dotato di
          certificato
          di garanzia e di assistenza tecnica e costituito
          dai seguenti
          elementi:
          a) ununita centrale e unita disco rigido
          interno;
          b) una scheda di gestione dellaudio e del video;
          c) un dispositivo di connessione e periferiche
          (video,
          tastiera,mouse);
          d) un lettore CD Rom o DVD;
          e) un sistema operativo adatto ad ospitare
          software
          applicativi
          di produttivita o gestionali;
          f) la predisposizione per laccesso ad internet
          (modem ovvero scheda di
          rete).

          la lettera f quindi spiega che il pc non deve
          avere obbligatoriamente solo il modem ma anche
          solo una scheda di rete per la predisposizione ad
          internet(leeePc ne possiede due di cui una
          wifi). Per quanto riguarda il punto d
          dellarticolo 4 viene in aiuto larticolo
          6″

          6. Il contributo e concesso anche in caso di
          acquisto di una parte del sistema operativo,
          purche comprendente almeno gli elementi
          di
          cui alle lettere a), e) ed f), del comma 4 ..."Magari sta baggianata fosse vera!Alee! mi compreri l'ipod touchche ha un processore,un disco rigido, un sistema operativoe la connessione internet col wifioppureAlee! mi comprerei l'iphoneche ha un processore,un disco rigido, un sistema operativoe la connessione internet col wifi e col gprsOra dimostra a tutti che sara' possibile avere 200 euro di sconto sull'iphone e sul ipodSiamo tutto orecchi- vai!
          • garr scrive:
            Re: ... a 99 euro ...
            - Scritto da: anonymous
            Alee! mi comprerei l'iphone
            che ha un processore,
            un disco rigido, un sistema operativo
            e la connessione internet col wifi e col gprs

            Ora dimostra a tutti che sara' possibile avere
            200 euro di sconto sull'iphone e sul
            ipod

            Siamo tutto orecchi- vai!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2211886&m=2215099#p2215099
      • Paolino scrive:
        Re: ... a 99 euro ...
        - Scritto da: VE LO DICO IO
        E' impossibile che tu l'abbia acquistato con il
        contributo perchè a notrmativa in merito parla
        chiaro; per pc si intende un dispositivo che ha
        le seguenti
        caratteristiche:[cut]Impossibile?Google -
        eeepc contributoBuona lettura
    • Io blocco il P2P scrive:
      Re: ... a 99 euro ...
      - Scritto da: Filippo
      Salve,
      attualmente vi sto scrivendo proprio con un eeePc
      acquistato pochi giorni fa, Ci hai rotto il cazzo lo capisci? Ogni volta che esce l'argomento tu l'hai comprato pochi giorni fa, sei un cojone!!
  • blackdir scrive:
    speriamo che anche questo supporti OSX!
    Utilizzo il 701 con OS X Tiger regolarmente e non e' affatto male... (vedi http://tigeroneeepc.wikispaces.com/Install per dettagli installazione)Speriamo che il processore che adotteranno per il nuovo (ho letto che potrebbe essere il nuovo Intel Atom) sia supportato da OSX...
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: speriamo che anche questo supporti OSX!
      - Scritto da: blackdir
      Utilizzo il 701 con OS X Tiger regolarmente e non
      e' affatto male... Non è illegale?
      • tetesco scrive:
        Re: speriamo che anche questo supporti OSX!
        - Scritto da: www.aleksfalcone.org
        - Scritto da: blackdir

        Utilizzo il 701 con OS X Tiger regolarmente e
        non

        e' affatto male...

        Non è illegale?si e adesso arrivano i teteschi a portarti via!
    • blackdir scrive:
      Re: speriamo che anche questo supporti OSX!
      Posseggo un DVD originale Tiger (acquistato regolarmente).Il paragrafo 2 della Software License Agreement dice che l'utente finale agrees not to install, use or run the Apple Software on any non-Apple-labeled computer, or to enable others to do so"Siccome nella SLA di cui sopra non vi e' una definizione di non-Apple-labeled computer, ho attaccato un bel adesivo apple (originale!) e ho installato Tiger.Direi che sono in regola...
      • lellykelly scrive:
        Re: speriamo che anche questo supporti OSX!
        appredo ora di sta cosa, se funziona veramente osx (leopard mi sa di no, comunque...) è mio. sperando che quello che ci attacchi all'usb funzioni... e che riconisca tutti i componenti interni. poi bo.
      • Infatti scrive:
        Re: speriamo che anche questo supporti OSX!
        Bhe io non ne sarei così sicuro. Voglio dire, ok che non è specificato, ma il significato è praticamente "marchiato Apple": secondo il tuo ragionamento la Apple dovrebbe coprire la garanzia. Prova a chiedere....
      • anonymous scrive:
        Re: speriamo che anche questo supporti OSX!
        - Scritto da: blackdir
        Posseggo un DVD originale Tiger (acquistato
        regolarmente).

        Il paragrafo 2 della Software License Agreement
        dice che l'utente finale agrees not to install,
        use or run the Apple Software on any
        non-Apple-labeled computer, or to enable others
        to do
        so"

        Siccome nella SLA di cui sopra non vi e' una
        definizione di non-Apple-labeled computer, ho
        attaccato un bel adesivo apple (originale!) e ho
        installato
        Tiger.

        Direi che sono in regola...C@22ate! Avresti fatto meglio a tenertelo per tee non andare a sbandierarlo su un forum.Ci sono reati peggiori, certamente, ma questo e' illegale. punto.
        • blackdir scrive:
          Re: speriamo che anche questo supporti OSX!

          C@22ate!
          Avresti fatto meglio a tenertelo per te
          e non andare a sbandierarlo su un forum.caro anonimo cuordileone,non sono l'unico a pensarla cosi':http://en.wikipedia.org/wiki/OSx86#LicensingPer altro e' proprio discutendo delle cose sui forum che la libera circolazione delle idee e i movimenti per spingere i vendor a cambiare i comportamenti possono prendere forza.
  • Andrea M scrive:
    dimensioni esterne?
    non ho avuto modo di capire se le dimensioni esterne (non del display) della nuova versione sono più grandi rispetto al vecchio modello...qui ci sono due immagini dei modelli a confrontohttp://www.engadget.com/media/2008/03/asus-eee-900-hands-035.jpga me sembrerebbero uguali.. avete qualche informazioni in più?
    • lroby scrive:
      Re: dimensioni esterne?
      - Scritto da: Andrea M
      non ho avuto modo di capire se le dimensioni
      esterne (non del display) della nuova versione
      sono più grandi rispetto al vecchio
      modello...

      qui ci sono due immagini dei modelli a confronto
      http://www.engadget.com/media/2008/03/asus-eee-900

      a me sembrerebbero uguali.. avete qualche
      informazioni in
      più?da quello che leggevo nell'anteprima del prodotto,il case esterno dovrebbe essere leggermente + grande,ma appena appena.LROBY
      • anonymous scrive:
        Re: dimensioni esterne?
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: Andrea M

        non ho avuto modo di capire se le dimensioni

        esterne (non del display) della nuova versione

        sono più grandi rispetto al vecchio

        modello...



        qui ci sono due immagini dei modelli a confronto


        http://www.engadget.com/media/2008/03/asus-eee-900



        a me sembrerebbero uguali.. avete qualche

        informazioni in

        più?

        da quello che leggevo nell'anteprima del
        prodotto,il case esterno dovrebbe essere
        leggermente + grande,ma appena
        appena.
        LROBYAppena appena, ma sufficientemente di piu' per essere piu' grosso del mac air, che e' un vero gioiello tecnologico, a partire dai consumi/durata per finire colle prestazioni che se affiancate all'obsoleto eeepc sono da urlo. Il prezzo di eeepc ovviamente e' superiore poiche' in rapporto eeepc propone hardware obsoleto di almeno 8 anni, a prezzi contemporanei.
  • nello gala scrive:
    200 dollariper il pc di negroponte...
    Serve altro?Certo questo non è un notebook, ma non si può paragonare alla potabilità di un cellulare!Certo, si ha la possibilità di scegliere il s.o., ma a me sembra comunque un giocattolo....Meglio l'Air mac, che eprò costa decisamente troppo, o appunto
    • nello gala scrive:
      Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
      - Scritto da: nello galaMeglio l'Air mac, che però costa decisamente troppo, o appunto il pc di Mister Negroponte,che se ne compri uno, in teoria un altro arriva in africa!ps premuto invio per errore e post pubblicato...non si può mettere un passaggio intermedio con cui si chiede se si vuole o meno pubblicare già il post??
      • hiccup scrive:
        Re: 200 dollariper il pc di negroponte...

        Meglio l'Air mac, che però costa decisamente
        troppo,Questione di gusti ma soprattutto questione di un argomento completamente diverso ;-)
        o appunto il pc di Mister Negroponte,che
        se ne compri uno, in teoria un altro arriva in
        africa!
        L'OLPC era disponibile in USA (as far as I remember) comprandone uno ne regalavi un'altro per i paesi in via di sviluppo. Il costo era dunque "maggiorato". Attualmente credo li trovi unicamente su e-bay.....
        ps premuto invio per errore e post pubblicato...
        non si può mettere un passaggio intermedio con
        cui si chiede se si vuole o meno pubblicare già
        il
        post??Oh no. Ti prego no!!!tieni a freno il tuo ditino, stai attento e non pensare piu' una tal cosa eh eh eh.
      • Anteprima scrive:
        Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
        - Scritto da: nello gala
        ps premuto invio per errore e post pubblicato...
        non si può mettere un passaggio intermedio con
        cui si chiede se si vuole o meno pubblicare già
        il
        post??C'è una funzione "Anteprima" (in alto sul textbox dove scrivi), anche se forse sarebbe più intuitivo metterlo a fianco al tasto Invia, come si fa di solito (cioè come è standard de facto nei forum di discussione).
    • roland scrive:
      Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
      veramente il mac air fa un pò schifo, cosa se ne fa uno di un pc come quello? se servono prestazioni e portabilità per quel prezzo si trovano un sacco di cose migliori, dai vaio, ai toshiba. Eee pc è fantastico per chi lavora e non ha bisogno di prestazioni da urlo, per esempio a me farebbe comodissimo per lavorare in più sedi nella gestione dei server, non mi servono grosse prestazioni, ma serve portabilità a basso costo, un portatile "standard" per quel prezzo non mi garantisce portabilità (prova a vedere se 4 kg di computer sono comodi per spostarsi da una parte all'altra della città) e un portatile come il sony tz garantirebbe portabilità ma non bassi costi
      • anonymous scrive:
        Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
        - Scritto da: roland
        veramente il mac air fa un pò schifo, cosa se ne
        fa uno di un pc come quello? se servono
        prestazioni e portabilità per quel prezzo si
        trovano un sacco di cose migliori, dai vaio, ai
        toshiba.

        Eee pc è fantastico per chi lavora e non ha
        bisogno di prestazioni da urlo, per esempio a me
        farebbe comodissimo per lavorare in più sedi
        nella gestione dei server, non mi servono grosse
        prestazioni, ma serve portabilità a basso costo,
        un portatile "standard" per quel prezzo non mi
        garantisce portabilità (prova a vedere se 4 kg di
        computer sono comodi per spostarsi da una parte
        all'altra della città) e un portatile come il
        sony tz garantirebbe portabilità ma non bassi
        costiil portatile Mac Air fa talmente schifo e pena che e' andato esaurito ed ha sfondato tutti i records di vendita. ma tant'e'... viva l'eeepc col suo hardware anni 90 al prezzo di un moderno pc contemporaneo...
    • next scrive:
      Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
      - Scritto da: nello gala
      Meglio l'Air mac, che eprò costa decisamente
      troppo, o
      appuntoCosta mooooolto di più.Però senza porta ethernet, 1 usb e nessun lettore dvd rimane solo un perfetto esercizio di stile.
      • lellykelly scrive:
        Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
        da mac user, ma non fan boy, ti posso dire che il mac air costa un bordello, e che se avessi pure degli euri da buttare non me ne farei un tubo. invece sto eepc con macosx dentro sarebbe una figata. intanto per il prezzo, ma soprattutto perchè mi sembra più un computer. rimangono comunque nella mia fascia di pensiero a livello "giocattolo" solo che l'eepc mi da più l'idea di " oh finalmente un coso che mi serve " e il mac air di " figata figata figata ".non so se ho scritto in italiano, cercate di capire.IMHO
        • next scrive:
          Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
          - Scritto da: lellykelly
          da mac user, ma non fan boy, ti posso dire che il
          mac air costa un bordello, e che se avessi pure
          degli euri da buttare non me ne farei un tubo.
          invece sto eepc con macosx dentro sarebbe una
          figata. intanto per il prezzo, ma soprattutto
          perchè mi sembra più un computer. rimangono
          comunque nella mia fascia di pensiero a livello
          "giocattolo" solo che l'eepc mi da più l'idea di
          " oh finalmente un coso che mi serve " e il mac
          air di " figata figata figata
          ".
          non so se ho scritto in italiano, cercate di
          capire.
          IMHONon solo. Esteticamente dal vivo è pure bruttarello quando è aperto.Leopard su un eepc non mi pare una gran idea... eepc è un sistema light e ha bisogno di un os light, imho ovviamente
          • lroby scrive:
            Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
            - Scritto da: next
            Non solo. Esteticamente dal vivo è pure
            bruttarello quando è
            aperto.l'estetica è un parere SOGGETTIVO ,non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.LROBY
          • ma bah scrive:
            Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: next

            Non solo. Esteticamente dal vivo è pure

            bruttarello quando è

            aperto.
            l'estetica è un parere SOGGETTIVO ,non è bello
            ciò che è bello ma è bello ciò che
            piace.
            LROBYe se non piace ed è pure caro...bella fregatura.dai fanboy che abbiamo capito che sei pure azionista asus.bah
          • lroby scrive:
            Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
            - Scritto da: ma bah
            e se non piace ed è pure caro...bella fregatura.

            dai fanboy che abbiamo capito che sei pure
            azionista
            asus.

            bahmagari,a quest'ora sarei pure ricco ed avrei pure uno sconto paura su tutto quello che compro da questa società,ma è tanto un problema avere a che fare con persone che sono coscienti che esistono società che meritano di esistere per prodotti eccellenti nei vari settori e invece altre che andrebbero bruciate per lo schifo che producono e vendono?notavo che hai passato gli ultimi minuti a commentare ogni mio singolo commento precedente.complimentiLROBYeh l'invidia..brutta bestia..
          • next scrive:
            Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: next

            Non solo. Esteticamente dal vivo è pure

            bruttarello quando è

            aperto.
            l'estetica è un parere SOGGETTIVO ,non è bello
            ciò che è bello ma è bello ciò che
            piace.Donna nana tutta tana.Più che scrivere imho non saprei che fare
          • lroby scrive:
            Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
            - Scritto da: next
            - Scritto da: lroby

            - Scritto da: next


            Non solo. Esteticamente dal vivo è pure


            bruttarello quando è


            aperto.

            l'estetica è un parere SOGGETTIVO ,non è bello

            ciò che è bello ma è bello ciò che

            piace.

            Donna nana tutta tana.
            Più che scrivere imho non saprei che fareASD :DLROBY
    • lellykelly scrive:
      Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
      anche il mac air o come si chiama è un giocattolo, o come secondo portatile, sono dei portatili "al volo" con dei difetti/pregi dipende da come li si guarda.
      • anonymous scrive:
        Re: 200 dollariper il pc di negroponte...
        - Scritto da: lellykelly
        anche il mac air o come si chiama è un
        giocattolo, o come secondo portatile, sono dei
        portatili "al volo" con dei difetti/pregi dipende
        da come li si
        guarda.Vero.Anche vero' pero' che Air e' ad anni luce avanti rispetto all'obsoleto eeepc venduto come roba nuova alla moda...con prezzi che in rapporto sono perfino superiori al mac in questione se teniamo conto della pochezza tecnologica di eeepc della scarsita' di ogni risorsa in ogni campo rispetto al fantascientifico e costoso mac air.
  • Sig. Giuffrida scrive:
    Prezzo alto
    Il prezzo così alto si avvicina troppo a quello di un notebook entry-level, per cui il gingillo può essere appetibile solo da chi è tecnostressato.Invece di questo, preferisco comprarmi un notebook della Fisher Price o della Clementoni, costano di meno! :D
    • lroby scrive:
      Re: Prezzo alto
      - Scritto da: Sig. Giuffrida
      Il prezzo così alto si avvicina troppo a quello
      di un notebook entry-level, per cui il gingillo
      può essere appetibile solo da chi è
      tecnostressato.
      Invece di questo, preferisco comprarmi un
      notebook della Fisher Price o della Clementoni,
      costano di meno!
      :Dio non vedo l'ora che esca questa nuova versione per regalarmelo al compleanno (Giugno) e ho già un superportatile ,2 desktop e un mini portatile 12" con 64mb di ram e 12gb di hdd vecchio, quest'ultimo lo uso con win98 per programmare i router cisco (quando capita) ma sopratutto per cazzeggiare con linux (e magari studiarlo ogni volta che mi capita di essere in giro e di avere del tempo libero). Ora questo 12" lo rimetteri volentieri nell'armadio e userei l'eeePC da 9" e 2gb di ram al suo posto, non sarebbe male come sostituzione non credi? ;)LROBY
      • piesio scrive:
        Re: Prezzo alto
        se hai soldi da spendere la questione non esiste :)
        • lroby scrive:
          Re: Prezzo alto
          - Scritto da: piesio
          se hai soldi da spendere la questione non esiste
          :)diciamo che mi faccio solo 2 regali all'anno (Natale e compleanno a Giugno) ma che meritano ;)LROBY
        • Sig. Giuffrida scrive:
          Re: Prezzo alto
          - Scritto da: piesio
          se hai soldi da spendere la questione non esiste
          :)Su questo hai ragione. Considerando che l'inflazione galoppante meglio spendere tutti i liquidi che si hanno piuttosto che tenerli in banca, tanto fra poco varranno veramente poco... :D
      • Sig. Giuffrida scrive:
        Re: Prezzo alto
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: Sig. Giuffrida

        Il prezzo così alto si avvicina troppo a quello

        di un notebook entry-level, per cui il gingillo

        può essere appetibile solo da chi è

        tecnostressato.

        Invece di questo, preferisco comprarmi un

        notebook della Fisher Price o della Clementoni,

        costano di meno!

        :D

        io non vedo l'ora che esca questa nuova versione
        per regalarmelo al compleanno (Giugno) e ho già
        un superportatile ,2 desktop e un mini portatile
        12" con 64mb di ram e 12gb di hdd vecchio,
        quest'ultimo lo uso con win98 per programmare i
        router cisco (quando capita) ma sopratutto per
        cazzeggiare con linux (e magari studiarlo ogni
        volta che mi capita di essere in giro e di avere
        del tempo libero). Ora questo 12" lo rimetteri
        volentieri nell'armadio e userei l'eeePC da 9" e
        2gb di ram al suo posto, non sarebbe male come
        sostituzione non credi?
        ;)
        LROBYRipeto, ti consiglierei un Fisher Price o un Clementoni, se vai a guardare bene sicuramente saranno Linux Embedded. Vai su Amazon, trovi tanta disponibilità ad un prezzo 10 volte inferiore! Ma come sei professionale quando dici "router Cisco". (rotfl)
        • lroby scrive:
          Re: Prezzo alto
          - Scritto da: Sig. Giuffrida
          Ma come sei professionale quando dici "router
          Cisco".
          (rotfl)hai dimenticato di mettere /ironic mode on e off prima e dopo questa tua frase.. O)LROBYEDIT :ho chiesto al mio negoziante di fiducia riguardo ai Clementoni, li vende ma solo con la licenza di Vista Ultimate 128bit a 2199 euro iva compresa..che ne pensi è buono? (rotfl)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2008 09.58-----------------------------------------------------------
          • Sig. Giuffrida scrive:
            Re: Prezzo alto
            Modificato dall' autore il 06 marzo 2008 09.58
            --------------------------------------------------No, no, ti stai sbagliando. Quello è il portatile per giocare a World in Conflict sul trenino che ti porta a casa. Ma con un Clementoni ci fai pure bella figura sul trenino (che ti porta a casa).
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Prezzo alto
      - Scritto da: Sig. Giuffrida
      Il prezzo così alto si avvicina troppo a quello
      di un notebook entry-level, per cui il gingillo
      può essere appetibile solo da chi è tecnostressato.E chi acquista palmari da 800 euro sono impazziti?Se non hai ancora capito cos'è l'eeePC è naturale cadere in questi errori. Ma giudicare la sanità mentale di chi invece lo ha compreso bene è quantomeno azzardato.Se tu avessi letto bene recensioni e opinioni varie avresti dovuto comprendere che questo oggetto NON E' un notebook.
      Invece di questo, preferisco comprarmi un
      notebook della Fisher Price o della Clementoni,
      costano di meno!Evidentemente con i computer non ci lavori.
      • Sig. Giuffrida scrive:
        Re: Prezzo alto

        Se tu avessi letto bene recensioni e opinioni
        varie avresti dovuto comprendere che questo
        oggetto NON E' un notebook.

        Evidentemente ti fai abbindolare da neologismi altisonanti e dalla pubblicità.

        Invece di questo, preferisco comprarmi un

        notebook della Fisher Price o della Clementoni,

        costano di meno!

        Evidentemente con i computer non ci lavori.Evidentemente ti sfugge la parola sarcasmo.
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Prezzo alto
          - Scritto da: Sig. Giuffrida
          Evidentemente ti fai abbindolare da neologismi
          altisonanti e dalla pubblicità.Niente affatto, mi convince l'oggetto sulla mia mano, come funziona, come lo uso e quanto mi soddisfa. Tu?

          Evidentemente con i computer non ci lavori.

          Evidentemente ti sfugge la parola sarcasmo.Quindi non sei serio?
      • lroby scrive:
        Re: Prezzo alto
        - Scritto da: www.aleksfalcone.org
        E chi acquista palmari da 800 euro sono impazziti?Io possiedo un Qtek9000 (alias HTC Universal) pagato 2 anni fà ben 900 euro, e con tutto quello che mi permette di fare sono ben lieto di averli spesi..a fine anno uscirà questo :http://telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1434/Sony-Ericsson-Xperia-X1.htmle dalle caratteristiche che promette,magari casualmente il mio qtek potrebbe "rompersi" il prossimo anno heheLROBY
    • O malamente scrive:
      Re: Prezzo alto
      Hai mai pensato di smettere di rompere i cocones per 5 minuti e di farti un giro in villa o una scopata? Che so! Se non ti piace questo mini PC (e ce ne fossero così) non è necessario che spalmi i maroni di tutti come fossero marmellata.
  • Billo scrive:
    Lo aspettavo!
    Non ho comprato il 701, perchè speravo che uscisse quello con il monitor da 9 pollici, ora devo resistere qualche altro mese per attendere che venga commercializzato.Per gli obiettoriSicuramente non erano interessati all'informatica (o non erano ancora nati), quando i normalissimi notebook avevano prestazioni ridicole, monitor da pochi pollici MONOCROMATICI e costavano tipo 3.000.000 di lire come minimo.Sono sicuro che l'Asus ha imboccato la strada giusta per avere successo per un bel pò di tempo e forse.. proprio su sull'Eee PC, potrebbe nascere un nuovo sistema operativo.
    • KArogna scrive:
      Re: Lo aspettavo!
      oddio...da un lato penso che mi farebbe utile un'altro pc per torrent, posta,voip o firewall tipo ipcop; dall'altro penso che per 400 uri si possa trovare qualcosa di meglio, non saprei, tipo via o altri mini pc. Aspetto risposte dagli esperti.
      • ba1782 scrive:
        Re: Lo aspettavo!
        - Scritto da: KArogna
        oddio...
        da un lato penso che mi farebbe utile un'altro pc
        per torrent, posta,voip o firewall tipo ipcop;
        dall'altro penso che per 400 uri si possa
        trovare qualcosa di meglio, non saprei, tipo via
        o altri mini pc.

        Aspetto risposte dagli esperti.Leggi i commenti di TAD e ti rispondi da solo...Anzi, leggi il tuo e ti commenti da solo:
        da un lato penso che mi farebbe utile un'altro pc
        per torrent, posta,voip o firewall tipo ipcop;Chi compra EEEPc NON lo usa per questo. L'EEEPc è quella via di mezzo tra un palmare(troppo piccolo) e un notebook(troppo grande) per effettuare operazioni "base" quali la navigazione su internet.Citando sempre TAD, ha giustamente fatto notare che c'è gente che per uno smartphone spende anche 3-4 volte quello che si spende per questo EEEPc, e fanno MOOOOLTO di meno ;)
    • Sig. Giuffrida scrive:
      Re: Lo aspettavo!
      - Scritto da: Billo
      Non ho comprato il 701, perchè speravo che
      uscisse quello con il monitor da 9 pollici, ora
      devo resistere qualche altro mese per attendere
      che venga
      commercializzato.

      Per gli obiettori
      Sicuramente non erano interessati all'informatica
      (o non erano ancora nati), quando i normalissimi
      notebook avevano prestazioni ridicole, monitor da
      pochi pollici MONOCROMATICI e costavano tipo
      3.000.000 di lire come
      minimo.
      Veramente prima di quelli esistevano i cosiddetti trasportabili, ma non capisco dove vuoi arrivare. Il portatile è nato serve per portarsi il lavoro con sè. Pensa solo a chi programmava i PLC sugli impianti. Questo Eee serve solo a chi gli prude le mani ogni volta che esce una "cagatella" tecnologica.
      • Bosc scrive:
        Re: Lo aspettavo!
        veramente serve a chi lavora in più posti e non vuole portarsi dietro 4 kg di computer portatile oppure un portatile minuscolo da 2000 euro.L'asus Eee mi sembra il giusto compromesso, costa poco ed è portabilissimo e robusto.Poi se lo compreranno tutti quelli a cui prudono le mani per le nuove tecnologie anche se non gli servono è un'altra questione
        • Sig. Giuffrida scrive:
          Re: Lo aspettavo!
          - Scritto da: Bosc
          veramente serve a chi lavora in più posti e non
          vuole portarsi dietro 4 kg di computer portatile
          oppure un portatile minuscolo da 2000
          euro.
          L'asus Eee mi sembra il giusto compromesso, costa
          poco ed è portabilissimo e
          robusto.

          Poi se lo compreranno tutti quelli a cui prudono
          le mani per le nuove tecnologie anche se non gli
          servono è un'altra
          questionePoi ci lamentiamo che diventiamo tutti obesi... se 4 chili sono scomodi... (rotfl)
          • roland scrive:
            Re: Lo aspettavo!
            - Scritto da: Sig. Giuffrida
            Poi ci lamentiamo che diventiamo tutti obesi...
            se 4 chili sono scomodi...
            (rotfl)4 kg sono scomodissimi, non mi dirai che è più piacevole portare 5 kg di borsa solo per il portatile rispetto a infilare una piuma come l'Eee in una banalissima tracolla. Se non voglio diventare obeso faccio sport, ma quando lavoro non voglio essere legato a un magigno se non mi servono prestazioni da desktop
          • Bars scrive:
            Re: Lo aspettavo!
            Portare a spalla o mano 2,8 kg solo di portatile, a cui aggiungi batteria, cavetti, cd, 1,3kg di borsa, 1kg o più di documenti mi sembra non molto salutare. Un conto è farlo per pochi minuti, altro se devi camminare per decine di minuti. Se sei perplesso prova a consultare un fisiatra e senti un po' che ti dice sui problemi che porta scompensare la colonna vertebrale per un tempo così lungo e in movimento. Dovresti fare 40 minuti di piscina al giorno per recuperare.L'obesità non c'entra proprio nulla.
          • Sig. Giuffrida scrive:
            Re: Lo aspettavo!
            - Scritto da: Bars
            Portare a spalla o mano 2,8 kg solo di portatile,
            a cui aggiungi batteria, cavetti, cd, 1,3kg di
            borsa, 1kg o più di documenti mi sembra non molto
            salutare. Un conto è farlo per pochi minuti,
            altro se devi camminare per decine di minuti. Se
            sei perplesso prova a consultare un fisiatra e
            senti un po' che ti dice sui problemi che porta
            scompensare la colonna vertebrale per un tempo
            così lungo e in movimento. Dovresti fare 40
            minuti di piscina al giorno per
            recuperare.

            L'obesità non c'entra proprio nulla.Mentre con l'Eee non hai bisogno del kg di documenti, non hai bisogno dei cavetti e della batteria. E nemmeno della borsa. E nemmeno dei Cd, visto che il lettore è opzionale. Questo sì che è un bel risparmio di kg.Considerando poi che maggior parte delle persone arriva con l'auto fin dentro il pianerottolo di casa o dell'ufficio... P.S. Ma se poi uno invece di fare 40 minuti ne fa 39 di piscina, riesce a recuperare? (rotfl)
          • BLah scrive:
            Re: Lo aspettavo!
            Ha ragione.Inoltre per risparmiare qualche kg, devo diventare cieco per LAVORARE (quello che voi vorreste fare) su quello schermo così piccolo?Va inquadrato bene, non è certo per lavorare però.
      • joe tornado scrive:
        Re: Lo aspettavo!
        Non credo. A me sembra una buona soluzione di compromesso, ad un prezzo grosso modo accessibile. Tanto per fare un esempio, considera i lettori DVD / DivX con schermo integrato, che costano dai 100 Euro a salire : si comprano per vedere film o far vedere film in auto ai ragazzini, ecc.; poi se vuoi uno schermo grande o la possibilità di vedere la TV, il prezzo va ancora più su ... a quel punto prendi un eeePC e hai un vero computer.
  • Overture scrive:
    Quando esce la figata ?
    Finalmente si comincia a ragionare
    • MircoM scrive:
      Re: Quando esce la figata ?
      già, soprattutto se confermano la presenza del wimax, potrebbe diventare decisamente interessante.
    • Senbee scrive:
      Re: Quando esce la figata ?
      In Italia è previsto in estate.Se serve e non è solo uno sfizio, tanto vale prendersi subito quello piccolo. Poi aspettare un anno o due e prendere quello più grandino a prezzi stracciati.
      • lroby scrive:
        Re: Quando esce la figata ?
        - Scritto da: Senbee
        In Italia è previsto in estate.

        Se serve e non è solo uno sfizio, tanto vale
        prendersi subito quello piccolo. Poi aspettare un
        anno o due e prendere quello più grandino a
        prezzi
        stracciati.Un anno o due?? ma sai quante cose possono accadere in un anno o due?? potresti non avere nemmeno + i soldi per comprarlo tra un anno o due :'(LROBY
    • ahio scrive:
      Re: Quando esce la figata ?
      - Scritto da: Overture
      Finalmente si comincia a ragionareasus italia parla di secondo semestre 2008
  • kattle87 scrive:
    Confronto onesto Linux-Win
    Ora se è vero che sarà equipaggiato sia con linux sia cn windows con un prezzo maggiore vediamo chi vince...Secondo me (lo so che non è corretto mostrare solo questo aspetto del software libero) vince la taccagneria se uno ci deve spendere 40 euro di più...
    • Cristian scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      Dipende da cosa ci si vuole fare, comunque un portatilino così con linux installato ci si possono fare tante, tante cose. Troppo bello !!Bye, Cristian.Manualinux, il Manuale su Linux http://www.manualinux.com
    • krane scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      - Scritto da: kattle87
      Ora se è vero che sarà equipaggiato sia con linux
      sia cn windows con un prezzo maggiore vediamo chi
      vince...Anche sulle prestazioni e sulle ottimizzazioni sara' interessante vedere: qualcuno qui proponeva un windows alleggerito con Nlite, gli installatori avranno tanta cura ?E linux nella versione base o nelle distro che stanno nascendo come eeebuntu saranno ricompilate dal kernel alle applicazioni per escludere quelli che in gentoo direi flag USE inutili ?
      Secondo me (lo so che non è corretto mostrare
      solo questo aspetto del software libero) vince la
      taccagneria se uno ci deve spendere 40 euro di
      più...
    • Xilitolo scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      Quoto, finalmente la possibilità di scelta ad armi pari.
    • piesio scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      dipende, se mi mettono windows versione normale allora lo voglio senza, se ne usano una versione MOLTO alleggerita si può pure fare ;)
    • Matteo scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      Più che la taccagneria vincerà l'esigenza della gente secondo me. Credo che un prodotto di questo tipo venga usato soprattutto in ambito lavorativo: penso che se uno per lavoro abbia bisogno di usare la piattaforma Windows per applicativi particolari (pensiamo ad un gestionale per un'azienda), penso che i 40 euro in più non gli importino molto...
      • Senbee scrive:
        Re: Confronto onesto Linux-Win
        Dubito davvero che si possa pensare di usare un gestionale su EeePC. Non è quello il target dell'EeePC. Se al lavoro è fondamentale usare un portatile, lo si fa acquistare all'azienda, e si prende un vero notebook e non un subnotebook, che invece è straordinario per ben altri usi.
    • saxpax scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      Ai nostri giorni, 40 euro, è meglio risparmiarli, io non parlerei di taccagneria, poi a parte l'aspetto economico, i vantaggi di Linux su Eee Pc, sono ben altri, ti cito la maggiore sicurezza, e la totale assenza di virus, che ti fà rispiarmiare software antivrus, ed anche il vantaggio di non dover appesantire l' O.S con tali sofware.
    • lellykelly scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      da ignorante deduco che windows avrà delle difficoltà ad essere fluido come linux, perchè linux è adattato e adattabile, windows no (ok i preogrammi per alleggerire e soluzioni varie, ma non so se compromettono qualcosa, ripeto, sono ignorante, ma deduco che più smanetti in windows e più hai possibilità di avere effetti indesiderati.)IMHO
      • lroby scrive:
        Re: Confronto onesto Linux-Win
        - Scritto da: lellykelly
        da ignorante deduco che windows avrà delle
        difficoltà ad essere fluido come linux, perchè
        linux è adattato e adattabile, windows no (ok i
        preogrammi per alleggerire e soluzioni varie, ma
        non so se compromettono qualcosa, ripeto, sono
        ignorante, ma deduco che più smanetti in windows
        e più hai possibilità di avere effetti
        indesiderati.)
        IMHOLa differenza non è dove smanetti ma se sai cosa smanettare,ti faccio un esempio, io non so molto dove smanettare su Linux e alle volte ho fatto minchiate (al punto di reinstallarlo) , mentre ormai su Windows sò smanettare in ogni dove,dati gli anni di esperienza che ho accumulato sui sistemi MS.quello che ci permette o meno di fare le cose è la conoscenza delle stesse,non esistono cose facili o difficili.Esistono cose che sai fare e cose che non sai fare. quando non sai fare qualcosa è difficile,quando la stessa cosa l'hai imparata e la sai fare ad occhi chiusi diventa facile,ma in verità era e rimane sempre la stessa cosa.Per lo stesso motivo un utonto sarà tale sia su Win che su Linux e Mac.LROBY
        • lellykelly scrive:
          Re: Confronto onesto Linux-Win
          io volevo dire che installandoci la versioe apposta di linux girerà adeguatamente, installandoci xp, senza una versioe apposta, girerà lento.tenendo ben conto che è una mia deduzione e IMHO, siccome ho letto che ci gira pure macosx, mi interessava capire che os ci girano bene e che no, per evitare di fare un acquisto errato.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            guarda io ho buttato dentro 1GB di ram (15.55 euro + iva)e una SDHC 4gb (29 euro ivati).Poi con Nlite sistemi XP e lo installi.Sposti il file di paging su SD e XP vola.Stessa cosa puoi fare ottimizzando Tiger.Per il resto con Xandros preinstallato mi sentivo legato non essendoci abituato.Me lo godo molto più così.
          • e cognome scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            Certo che siam proprio alle favole:OSX ci gira lentissimoooooooo.....XP vedi sopra con l'aggravante che occupa un marasma di spazio e minimo richiede antivirus e firewall con quello che ne conseguePer questi balocchi ci vuole un sistema embedded altrimenti meglio comprarsi un portatile.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            l'hai provato?io con xp ci vado da dio.
          • e cognome scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            Lentooooooooooooo !!!!!! xandros è molto più reattivo, del resto è una versione embedded.
          • Felice Della Sega scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            Chi dice che con XP è lento non sa di cosa parla. Lo avete provato? Ho messo XP standard, disattivati tutti i servizi che non mi servono, eliminata la memoria virtuale (anche se dicono che si può spostare su SD non si può fare, controllate e vedrete che realmente non si sposta). Si avvia nello stesso tempo di Xandros e oserei dire che è anche più reattivo, inoltre non impiega qualche minuto per spegnersi. Tutto questo con i 512 mb originali, ora che ho messo 2 gb ho creato un disco in ram dove ho messo tutti i vari TEMP cache di firefox explorer etc etc. va come un razzo.Con questo non voglio dire che linux va male e win va bene, ma semplicemente di usare il so che più vi piace e non screditare gli altri.
          • e cognome scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            La registrazione di filmati poi accelerati a 100x non vale :-). Con XP sopra è un mediocrissimo subnotebook di lentezza esasperante. Con xandros-embedded va nettamente meglio, se poi ci metti il classico antivirus e firewall ci vuole moooolta fantasia per definirlo "reattivo". Qui non si scredita niente: XP non è semplicemente un Os adatto allo scopo.
          • Felice Della Sega scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            Sarà...... se a te va di vedere i filmati (fatti con Nokia N70) che vanno a scatti, mentre con XP li vedo fluidissimi, contento tu, contenti tutti. Se poi per scambiare qualche file via bluetooth devi diventare matto a smanettare con la console e con XP ci metti 2 secondi, contento tu..... continuo?
          • e cognome scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            ok ho capito non l'hai manco provato, l'utilizzo del BT è immediato.
          • Felice Della Sega scrive:
            Re: Confronto onesto Linux-Win
            - Scritto da: e cognome
            ok ho capito non l'hai manco provato, l'utilizzo
            del BT è
            immediato.Si vede che non l'hai provato tu, ti sfido a far andare la connessione bluetooth con Nokia N70 senza tribolare con la console. Forse ti riferisci ad altre distribuzioni, ma visto che non sono supportate da Asus non le ho provate.L'ho usato per un mese, configurato wifi posta installato Videolan etc etc, poi mi serviva di scaricare delle foto fatte per lavoro con N70 e lì mi sono fermato, avrei dovuto smanettare con la console e synaptic, quando con XP mi è bastato inserire la chiavetta e senza nemmeno installare i driver forniti XP ha installato i suoi, posso scaricare file e connettermi via GPRS-UMTS. Questo vuol dire EASY!
    • ml006 scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      Bisogna vedere come si comporta la "distribuzione". Non credo che quando vai a comprarlo ti chiedono che versioni vuoi ma arriveranno con SO preinstallato. In questo caso chi decide le proporzioni tra i 2 SO? Io non credo che decidano i compratori visto che la cosa si potrebbe risolvere in tempi di attesa biblici.Un po come le macchine, se vuoi un colore particolare aspetti... altrimenti prendi il metallizzato, Costa di più ma è pronta consegna.
      • Categorico scrive:
        Re: Confronto onesto Linux-Win
        - Scritto da: ml006
        Bisogna vedere come si comporta la
        "distribuzione". Non credo che quando vai a
        comprarlo ti chiedono che versioni vuoi ma
        arriveranno con SO preinstallato. In questo caso
        chi decide le proporzioni tra i 2 SO? Io non
        credo che decidano i compratori visto che la cosa
        si potrebbe risolvere in tempi di attesa
        biblici.
        Un po come le macchine, se vuoi un colore
        particolare aspetti... altrimenti prendi il
        metallizzato, Costa di più ma è pronta
        consegna.Dato che parliamo di un modello con configurazione nota e prodotto in grande serie e per di più con disco a stato solido e di una sola versione proposta di ciascun SO disponibile, dovrebbe essere possibile installare rapidamente all'ultimo momento il SO, casomai l'unico lavoro aggiuntivo si ha nel caso venga scelto XP, che andrà attivato.
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Confronto onesto Linux-Win
      - Scritto da: kattle87
      Ora se è vero che sarà equipaggiato sia con linux
      sia cn windows con un prezzo maggiore vediamo chi
      vince...

      Secondo me (lo so che non è corretto mostrare
      solo questo aspetto del software libero) vince la
      taccagneria se uno ci deve spendere 40 euro di
      più...Ma anche se per motivi di abitudine il 70% dei compratori accettasse il sovrapprezzo per XP, per MS sarebbe comunque una cattiva notizia, rispetto alle percentuali di preinstallato che è abituata ad ottenere sui notebook.Intendiamoci, è ovvio che MS conosce benissimo la percentuale di chi installa Windows quando ha libertà di scelta e quando tale libertà (che per legge ormai avrebbe ovunque) gli viene apertamente comunicata dal venditore e lasciata esercitare senza alcun impedimento, però non gradisce che questa percentuale venga platealmente fatta conoscere a tutti.
  • tres scrive:
    MA COSA DICONO???
    Cioè uno dovrebbe spendere 400 euro per un giocattolo?Mah...
    • TADsince1995 scrive:
      Re: MA COSA DICONO???
      - Scritto da: tres
      Cioè uno dovrebbe spendere 400 euro per un
      giocattolo?
      Mah...Io l'ho comprato ieri. Non è un giocattolo, è un oggetto splendido e utilissimo, uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni. Se lo paragoni a un notebook potrebbe sembrare un giocattolo ma l'eeepc NON E' un notebook! Questa cosa sembra che nessuno l'abbia capita.In ogni caso è vero che 400 euro cominciano a essere un po' tanti per quello per cui l'eeepc è stato concepito. Ma tanto scenderà di prezzo.TAD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2008 00.14-----------------------------------------------------------
      • EstEstEst scrive:
        Re: MA COSA DICONO???
        Adoro il tuo avatar, ma qual'è l'utilizzo a cui hai dedicato l'Eee? Pensare che in un giorno si sia già rivelato utilissimo mi porta a concludere che devo davvero essere tecnologicamente miope.Non è un notebook, quindi?Grazie, ciao.
        • tres scrive:
          Re: MA COSA DICONO???
          si e quanto l'hai pagato 300 euro?con 4 giga di hard disk e un monitor che ha bidogno di una lente d'ingrandimento...
          • TADsince1995 scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: tres
            si e quanto l'hai pagato 300 euro?
            con 4 giga di hard disk e un monitor che ha
            bidogno di una lente
            d'ingrandimento...C'è gente che spende molto di più per un cellulare con uno schermo 4 volte più piccolo. Ripeto: se non hai compreso il senso dell'eeepc allora è meglio che ti compri un notebook normale.Vorrei precisare che ASUS ne ha venduti 170000 al mese solo in Europa...TAD
          • loll scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: tres
            si e quanto l'hai pagato 300 euro?
            con 4 giga di hard disk e un monitor che ha
            bidogno di una lente
            d'ingrandimento...La tua cecità e la tua voglia di avere un sacco di file sul disco rigido non sono un buon motivo per definire tanto il prezzo di 300 euro.Prendiamo:- Nokia n95- HTC Touch- Ericsson P990- Motorola Razr V9- Tutti i palmari (con gps o meno)Vedi, secondo me chi si compra un Nokia N95 ha dei seri problemi a capire le cose intorno a se (ma comunque non gli rompo le scatole).Ognuno ha le proprie esigenze e se tu giochi dalla mattina alla sera con il portatile o ci fai modellazione 3d o chissà che altro a noi non frega un cacchio.L'eeepc è perfetto per quello per cui è stato studiato, i difetti che tu elenchi sono voluti e non "dimenticanze" della Asus.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: loll
            La tua cecità e la tua voglia di avere un sacco
            di file sul disco rigido non sono un buon motivo
            per definire tanto il prezzo di 300 euro.
            Prendiamo:
            - Nokia n95
            - HTC Touch
            - Ericsson P990
            - Motorola Razr V9
            - Tutti i palmari (con gps o meno)
            Vedi, secondo me chi si compra un Nokia N95 ha
            dei seri problemi a capire le cose intorno a se
            (ma comunque non gli rompo le
            scatole).
            Ognuno ha le proprie esigenze e se tu giochi
            dalla mattina alla sera con il portatile o ci fai
            modellazione 3d o chissà che altro a noi non
            frega un cacchio.
            L'eeepc è perfetto per quello per cui è stato
            studiato, i difetti che tu elenchi sono voluti e
            non "dimenticanze" della Asus.Concordo in pieno. Io sviluppo software e faccio montaggio video col notebook, quello principale, che devo portare in giro in più sedi. Proprio per questo un oggetto come l'eeePc mi risulta estremamente comodo da avere con me in tutti i casi in cui posso evitare di portarmi dietro un (poco) portatile molto costoso.Come fosse una 'dependance' del computer principale, un vero mini-ufficio. I limiti sono i suoi pregi maggiori.
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: loll

            La tua cecità e la tua voglia di avere un sacco

            di file sul disco rigido non sono un buon motivo

            per definire tanto il prezzo di 300 euro.

            Prendiamo:

            - Nokia n95

            - HTC Touch

            - Ericsson P990

            - Motorola Razr V9

            - Tutti i palmari (con gps o meno)

            Vedi, secondo me chi si compra un Nokia N95 ha

            dei seri problemi a capire le cose intorno a se

            (ma comunque non gli rompo le

            scatole).

            Ognuno ha le proprie esigenze e se tu giochi

            dalla mattina alla sera con il portatile o ci
            fai

            modellazione 3d o chissà che altro a noi non

            frega un cacchio.

            L'eeepc è perfetto per quello per cui è stato

            studiato, i difetti che tu elenchi sono voluti e

            non "dimenticanze" della Asus.

            Concordo in pieno.
            Io sviluppo software e faccio montaggio video col
            notebook, quello principale, che devo portare in
            giro in più sedi.

            Proprio per questo un oggetto come l'eeePc mi
            risulta estremamente comodo da avere con me in
            tutti i casi in cui posso evitare di portarmi
            dietro un (poco) portatile molto
            costoso.
            Come fosse una 'dependance' del computer
            principale, un vero mini-ufficio. I limiti sono i
            suoi pregi
            maggiori.Quoto in toto ed aggiungo, che IMHO è perfetto anche tra un palmare ed un portatile vero e proprioASUS ti amus :DLROBY
          • Mario Rossi scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            Quindi ci posso telefonare con l'eeepc. carino...
          • loll scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Mario Rossi
            Quindi ci posso telefonare con l'eeepc. carino...Si, se vuoi lo puoi fare.
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: loll
            L'eeepc è perfetto per quello per cui è stato
            studiato, i difetti che tu elenchi sono voluti e
            non "dimenticanze" della
            Asus.Quindi non si chiamano difetti ma features, chiamiamo le cose con i loro nomi :DLROBY
        • TADsince1995 scrive:
          Re: MA COSA DICONO???
          - Scritto da: EstEstEst
          Adoro il tuo avatar, ma qual'è l'utilizzo a cui
          hai dedicato l'Eee?Hai presente quando ti stanchi di navigare davanti a un gigantesco 19 pollici e un rumoroso pc fisso? Quando ti andrebbe di rilassarti e leggerti qualche sito o guardarti qualche stronzata su youtube? Bene, accendo l'access point, l'eeepc (che si avvia in pochissimi secondi) e mi sdivaco sul divano con un oggetto leggerissimo, che non emette alcun rumore e che si usa con un dito. Magari sei in facoltà e ti vuoi collegare al wifi universitario? Niente di più semplice, tiri fuori l'affare e ti colleghi.E' così piccolo che lo puoi mettere in una borsa sufficientemente grande e portarlo sempre con te. Se lo unisci anche a una connessione gprs/hdspa diventa un compagno di viaggio ideale e incredibilmente pratico ed economico.
          Pensare che in un giorno si
          sia già rivelato utilissimo mi porta a concludere
          che devo davvero essere tecnologicamente
          miope.Diciamo che è bastato un giorno, anzi poche ore, per rendermi conto di aver fatto un buon acquisto, acquisto fatto compulsivamente e a occhi chiusi devo ammettere.
          Non è un notebook, quindi?Ha l'aspetto di un notebook, ma è un subnotebook! Purtroppo ho sentito molte persone che appena sentono che ha solo 4 giga di HD dicono "ma è troppo piccolo!". Il paragone con un notebook classico non ha semplicemente alcun senso.TAD
          • jjs scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: TADsince1995
            - Scritto da: EstEstEst

            Adoro il tuo avatar, ma qual'è l'utilizzo a cui

            hai dedicato l'Eee?

            Hai presente quando ti stanchi di navigare
            davanti a un gigantesco 19 pollici e un rumoroso
            pc fisso? Quando ti andrebbe di rilassarti e
            leggerti qualche sito o guardarti qualche
            stronzata su youtube? Bene, accendo l'access
            point, l'eeepc (che si avvia in pochissimi
            secondi) e mi sdivaco sul divano con un oggetto
            leggerissimo, che non emette alcun rumore e che
            si usa con un dito. E che ha bisogno di una lente di ingrandimento per poter leggere bene il sito che hai detto. Divertendoti a spostarti da dx a sx con il touch pad (gi gan te sco) per poter leggere l'intera riga.Speriamo che il 9" sia decisamente meglio come display, perche' questi attualmente sono scomodissimi.
          • Senbee scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            Non è vero: il s.o. installato è sufficientemente configurato per rendere più che comoda la lettura della stragrande maggioranza dei siti e dei blog. Ha qualche problema su alcuni siti-truffa come MySpace, ma questo in realtà è un bene :DInoltre con Linux 4Gb non sono affatto pochi. Io uso EeeXubuntu, m'ha lasciato pure 2Gb e mezzo liberi (e c'è tutto OpenOffice, gli effetti cubo 3D, un sacco di altri programmi che fanno TUTTO). Se proprio devo tenere dei dati, ci attacco senza problemi le mie memorie USB. Inoltre con lo slot SD puoi aggiungere potenzialmente quanta memoria vuoi, e montarci sopra la cartella /home.Su Windows questo è quasi fantascienza, lo so, ma è tipo degli ignoranti di Linux considerare 4Gb una limitazione.Non sento assolutamente la mancanza di RAM, ma comunque qualora la sentissi, un'espansione a un giga costa 20 euro.Gli usi che ne faccio:1) Collegarlo a TV LCD, plasma o proiettore per vedere filmati in pubblico o a casa.2) Bloggare dalle mostre cinematografiche attaccandomi al wireless3) Lavorare sugli appunti (connesso al wireless casalingo) e sugli articoli quando sono in camera da letto e mi vengono idee all'improvviso senza dover andare al PC grande nell'altra stanza e attendere che si accenda tutto.4) Collegato allo scatolotto MIDI USB e allo stereo per piano bar e karaoke (sì, si arrotonda lo stipendio anche così...)...e tantissimi altri usi.Insomma, come si vede: questi usi, se dovessi spenderci 900 euro non varrebbero la candela. Ma per 300 euro sono più che degni. Ecco perché l'EeePC è decisamente un'ottima idea: basta non scambiarlo per un vero notebook. Bisogna quindi valutare l'uso che se ne farebbe e se 300 euro ne siano degne.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            E che ha bisogno di una lente di ingrandimento
            per poter leggere bene il sito che hai detto.E' tutto leggibilissimo, credimi, lo schermo per quanto piccolo è molto nitido.
            Divertendoti a spostarti da dx a sx con il touch
            pad (gi gan te sco) per poter leggere l'intera
            riga.Sono ben pochi i siti che costringono a questa operazione. Molti si "inquadrano" perfettamente.
            Speriamo che il 9" sia decisamente meglio come
            display, perche' questi attualmente sono
            scomodissimi.Se navighi con un palmare ti lamenteresti della piccolezza dello schermo?TAD
          • Sig. Giuffrida scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: TADsince1995
            - Scritto da: EstEstEst

            Adoro il tuo avatar, ma qual'è l'utilizzo a cui

            hai dedicato l'Eee?

            Hai presente quando ti stanchi di navigare
            davanti a un gigantesco 19 pollici e un rumoroso
            pc fisso? Quando ti andrebbe di rilassarti e
            leggerti qualche sito o guardarti qualche
            stronzata su youtube? Bene, accendo l'access
            point, l'eeepc (che si avvia in pochissimi
            secondi) e mi sdivaco sul divano con un oggetto
            leggerissimo, che non emette alcun rumore e che
            si usa con un dito. Magari sei in facoltà e ti
            vuoi collegare al wifi universitario? Niente di
            più semplice, tiri fuori l'affare e ti
            colleghi.

            E' così piccolo che lo puoi mettere in una borsa
            sufficientemente grande e portarlo sempre con te.
            Se lo unisci anche a una connessione gprs/hdspa
            diventa un compagno di viaggio ideale e
            incredibilmente pratico ed
            economico.
            Complimenti, hai speso 299 euro per vedere sul divano i filmini di YouTube!Se poi ci aggiungi poi la connessione hdspa non hai speso più 299 euro.In più hai bisogno di una borsa per quanto piccola che sia da portarti sempre appresso.Per quello che fai va bene anche lo smartphone che tu dici costa di più, ma almeno c'ha il GPS e UMTS/HDSPA integrato, e anche Wi-Fi e Bluetooth. E in più lo metti in tasca.Oppure un portatile entry-level. 100 euro in più ti puoi vedere pure i DVD sul divano, hai uno schermo più grande, HD più capiente (non mi dire che gli HD sono rumorosi), e lo usi pure per lavorarci.
          • krane scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Sig. Giuffrida
            - Scritto da: TADsince1995

            - Scritto da: EstEstEst


            Adoro il tuo avatar, ma qual'è l'utilizzo a
            cui


            hai dedicato l'Eee?



            Hai presente quando ti stanchi di navigare

            davanti a un gigantesco 19 pollici e un rumoroso

            pc fisso? Quando ti andrebbe di rilassarti e

            leggerti qualche sito o guardarti qualche

            stronzata su youtube? Bene, accendo l'access

            point, l'eeepc (che si avvia in pochissimi

            secondi) e mi sdivaco sul divano con un oggetto

            leggerissimo, che non emette alcun rumore e che

            si usa con un dito. Magari sei in facoltà e ti

            vuoi collegare al wifi universitario? Niente di

            più semplice, tiri fuori l'affare e ti

            colleghi.



            E' così piccolo che lo puoi mettere in una borsa

            sufficientemente grande e portarlo sempre con
            te.

            Se lo unisci anche a una connessione gprs/hdspa

            diventa un compagno di viaggio ideale e

            incredibilmente pratico ed

            economico.



            Complimenti, hai speso 299 euro per vedere sul
            divano i filmini di
            YouTube!
            Se poi ci aggiungi poi la connessione hdspa non
            hai speso più 299
            euro.
            In più hai bisogno di una borsa per quanto
            piccola che sia da portarti sempre
            appresso.
            Per quello che fai va bene anche lo smartphone
            che tu dici costa di più, ma almeno c'ha il GPS e
            UMTS/HDSPA integrato, e anche Wi-Fi e Bluetooth.
            E in più lo metti in
            tasca.
            Oppure un portatile entry-level. 100 euro in più
            ti puoi vedere pure i DVD sul divano, hai uno
            schermo più grande, HD più capiente (non mi dire
            che gli HD sono rumorosi), e lo usi pure per
            lavorarci.Mi hai convinto : se me lo regali e mi fai da schiavo trasportatore per portarmelo dietro prendo il tuo...
          • AlessioC scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Sig. Giuffrida

            Complimenti, hai speso 299 euro per vedere sul
            divano i filmini di
            YouTube!
            Se poi ci aggiungi poi la connessione hdspa non
            hai speso più 299
            euro.
            In più hai bisogno di una borsa per quanto
            piccola che sia da portarti sempre
            appresso.
            Per quello che fai va bene anche lo smartphone
            che tu dici costa di più, ma almeno c'ha il GPS e
            UMTS/HDSPA integrato, e anche Wi-Fi e Bluetooth.
            E in più lo metti in
            tasca.Si? Quanto costa? E soprattutto: ha una qwerty?
            Oppure un portatile entry-level. 100 euro in più
            ti puoi vedere pure i DVD sul divano, hai uno
            schermo più grande, HD più capiente (non mi dire
            che gli HD sono rumorosi), e lo usi pure per
            lavorarci.Allora non volete capire: il 90% degli acquirenti dell'eeePC ha ANCHE un portatile (io compreso). E ti assicuro che non c'è proprio paragone in quanto a "portabilità". Giusto la settimana scorsa mi è capitato di guardare un film sul treno: l'eee è il device più comodo che abbia mai avuto per questo tipo di distrazione (e ho provato notebook da 14", da 15", da 15.4", la PSP...)
          • Sig. Giuffrida scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            Allora non volete capire: il 90% degli acquirenti
            dell'eeePC ha ANCHE un portatile (io compreso). E
            ti assicuro che non c'è proprio paragone in
            quanto a "portabilità". Giusto la settimana
            scorsa mi è capitato di guardare un film sul
            treno: l'eee è il device più comodo che abbia mai
            avuto per questo tipo di distrazione (e ho
            provato notebook da 14", da 15", da 15.4", la
            PSP...)Mi chiedo quanto tu abbia speso per comprare 3 notebook, la PSP e chissà quale altro gingillo da portare sul trenino per vedere i filmini... :oTechnostress, il male del millennio! (cylon)
          • krane scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Sig. Giuffrida

            Allora non volete capire: il 90% degli
            acquirenti

            dell'eeePC ha ANCHE un portatile (io compreso).
            E

            ti assicuro che non c'è proprio paragone in

            quanto a "portabilità". Giusto la settimana

            scorsa mi è capitato di guardare un film sul

            treno: l'eee è il device più comodo che abbia
            mai

            avuto per questo tipo di distrazione (e ho

            provato notebook da 14", da 15", da 15.4", la

            PSP...)

            Mi chiedo quanto tu abbia speso per comprare 3
            notebook, la PSP e chissà quale altro gingillo da
            portare sul trenino per vedere i filmini...
            :o
            Technostress, il male del millennio! (cylon)Giudicare gli altri e' il male del millennio
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Sig. Giuffrida
            Mi chiedo quanto tu abbia speso per comprare 3
            notebook, la PSP e chissà quale altro gingillo da
            portare sul trenino per vedere i filmini...
            :o
            Technostress, il male del millennio! (cylon)fare i conti in tasca agli altri è tra le cose più antipatiche che esistano!! ma pensate al vostro portafoglio che gli altri pensano al proprio @^LROBY
          • Bravo scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            Con una sola risposta sei riuscito a:- dimostrare di essere rimasto a corto di argomenti- dimostrare di essere invidioso dell'altra personaBravo!
          • bellali scrive:
            Re: MA COSA DICONO???


            Si? Quanto costa? E soprattutto: ha una qwerty?
            Blackberry con qwerty, slot micro-sd, acesso a internet in tariffat flat a 9.90euro al mese con vodafone, gps, camera digitale etc
          • loll scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: bellali



            Si? Quanto costa? E soprattutto: ha una qwerty?




            Blackberry con qwerty, slot micro-sd, acesso a
            internet in tariffat flat a 9.90euro al mese con
            vodafone, gps, camera digitale
            etcNo divx, no schermo 7"eeepc, no abbonamento per funzionare per quello per cui è stato progettato.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            Complimenti, hai speso 299 euro per vedere sul
            divano i filmini di
            YouTube!C'è chi spende 600 euro per mandare sms! E poi ho fatto solo un esempio.
            Se poi ci aggiungi poi la connessione hdspa non
            hai speso più 299
            euro.
            In più hai bisogno di una borsa per quanto
            piccola che sia da portarti sempre
            appresso.Non è un problema, una piccola borsa la porto sempre con me.
            Per quello che fai va bene anche lo smartphone
            che tu dici costa di più, ma almeno c'ha il GPS e
            UMTS/HDSPA integrato, e anche Wi-Fi e Bluetooth.Il wifi è integrato nell'eeepc, per il bluetooth basta usare un dongle usb, il cinese sotto l'ufficio ne ha uno piccolissimo a 10 euro.
            E in più lo metti in
            tasca.
            Oppure un portatile entry-level.
            100 euro in più
            ti puoi vedere pure i DVD sul divano, hai uno
            schermo più grande, HD più capiente (non mi dire
            che gli HD sono rumorosi), e lo usi pure per
            lavorarci.Ho già due portatili che uso per lavorare. E' chiaro che un eeepc NON E' UN SOSTITUTO di un portatile vero!TAD
          • Sig. Giuffrida scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            (cylon)
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Sig. Giuffrida
            (cylon)Sai che mi ricordi tanto un TROLL con i tuoi commenti?se non hai o non vuoi spendere i tuoi cari eurini per un "gingillo" di cui non capisci il possibile campo di utilizzo, smettila di spaccare le b@lle agli altri.LROBYscusate se sono diventato scortese..ma alle volte mi fanno davvero inc..
        • BlueSky scrive:
          Re: MA COSA DICONO???
          - Scritto da: EstEstEst
          Adoro il tuo avatar, ma qual'è l'utilizzo a cui
          hai dedicato l'Eee? Pensare che in un giorno si
          sia già rivelato utilissimo mi porta a concludere
          che devo davvero essere tecnologicamente
          miope.
          Non è un notebook, quindi?Io lo stavo addocchiando per applicazioni particolari, dove un palmare è troppo piccolo, ma un portatile normale troppo grande. Il modello nuovo potrebbe essere già interessante. La versione precedente aveva una risoluzione troppo bassa per essere realmente appetibile. 1024x768 è già più ragionevole.Comunque se dovessi fare un regalo a mia mamma che vuole cominciare ad usare il pc per accedere alla rete (potrebbe usare l'email per comunicare con amiche lontane e molto altro), sembra interessante. La distro Linux che ci hanno messo sopra a vedere dai video sembra molto facile da usare, e per lei sarebbe più che sufficiente. Parlo sempre del modello che deve ancora uscire, perché sul serio un monitor 800x600 è imho inaccettabile.
          • Monodattilo alla riscossa scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            Comunque se dovessi fare un regalo a mia mamma
            che vuole cominciare ad usare il pc per accedere
            alla rete (potrebbe usare l'email per comunicare
            con amiche lontane e molto altro), sembra
            interessante. La distro Linux che ci hanno messo
            sopra a vedere dai video sembra molto facile da
            usare, e per lei sarebbe più che sufficiente.
            Parlo sempre del modello che deve ancora uscire,
            perché sul serio un monitor 800x600 è imho
            inaccettabile.non è 800x600. è 800x480 e ciò significa che sia con linux o windows molte finestre dei programmi non vengono mostrate correttamente (finiscono fuori schermo) perchè la risoluzione verticale (480) equivale a quella di un monitor VGA (640x480) di 18 anni fa e nè windows nè le varie distro linux la supportano più. inoltre molti siti ormai non supportano più 800x480 quindi alla fine diventa pure scomodo per browsare.a sto punto se vuoi qualcosa di piccolo con linux tanto vale che ti prendi il nokia n800 che è molto + piccolo e compatto dove ci fai bene o male le stesse cose e con la stessa risoluzione.se invece vuoi farci qualcosa di semiserio ovvero farci girare programmi tradizionali non progettati per quello schermo a res verticale bassissima tanto vale che aspetti l'eee da 9'' o gli altri UMPC annunciati da LG, HP, etc. che hanno tutti schermo ad almeno 1024x600 (l'hp ha 1336x768 o qualcosa del genere) e non dovrebbero costare uno sproposito.
          • Senbee scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            non è 800x600. è 800x480 e ciò significa che sia
            con linux o windows molte finestre dei programmi
            non vengono mostrate correttamente (finiscono
            fuori schermo) perchè la risoluzione verticale
            (480) equivale a quella di un monitor VGA
            (640x480) di 18 anni fa e nè windows nè le varie
            distro linux la supportano più. Ma questo è ASSOLUTAMENTE FALSO!La distro Linux che c'è sull'EeePC, e anche la EeeXubuntu, sono modificate apposta per essere perfettamente visibili su quello schermo.Io prima di scrivere certe cose pubblicamente mi documenterei.
          • Monodattilo alla riscossa scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            Ma questo è ASSOLUTAMENTE FALSO!
            La distro Linux che c'è sull'EeePC, e anche la
            EeeXubuntu, sono modificate apposta per essere
            perfettamente visibili su quello
            schermo.io parlo dei programmi normali tipo openoffice, evolution, amarok con quella risoluzione così bassa hanno problemi. ci sono pure siti che con 480 di risoluzione verticale sono inguardabili.

            Io prima di scrivere certe cose pubblicamente mi
            documenterei.per la cronaca io posseggo un eee PC 4G comprato al mediaworld su cui ho installato sia eeexubuntu che XP (su memory card) e su entrambi ho avuto problemi quindi non è che io parli tanto per dare aria alla bocca.
          • BlueSky scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Monodattilo alla riscossa
            se invece vuoi farci qualcosa di semiserio ovvero
            farci girare programmi tradizionali non
            progettati per quello schermo a res verticale
            bassissima tanto vale che aspetti l'eee da 9'' o
            gli altri UMPC annunciati da LG, HP, etc. che
            hanno tutti schermo ad almeno 1024x600 (l'hp ha
            1336x768 o qualcosa del genere) e non dovrebbero
            costare uno
            sproposito.Grazie della precisazione sulle risoluzioni. Comunque si, pensavo di attendere per la versione sucessiva oppure di usare le alternative.
          • Shu scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Monodattilo alla riscossa
            farci girare programmi tradizionali non
            progettati per quello schermo a res verticale
            bassissima tanto vale che aspetti l'eee da 9'' o
            gli altri UMPC annunciati da LG, HP, etc. che
            hanno tutti schermo ad almeno 1024x600 (l'hp ha
            1336x768 o qualcosa del genere) e non dovrebbero
            costare uno
            sproposito.Se ho capito bene quale HP intendi (lo deduco dalla risoluzione) costa 2500 euro.L'LG mi pare sia stato annunciato per 1600 euro.Gli unici nella stessa fascia di prezzo dell'Eee sono i subnotebook basati su piattaforma VIA come il Cloudbook, che hanno sempre 7" a 800x480, ma un comune HD invece che SSD, con tutte le conseguenze del caso (capacita` maggiore ma fragilita` maggiore)La Asus ha fatto una genialata, secondo me. Sapeva che stavano per uscire anche quelli, e ha sfruttato il mercato finora vendendo quello da 7" e creando uno "status symbol" (oltre che un computer utile) e ora si porta di nuovo davanti ai concorrenti presentando quello da 9" e rinvigorendo l'hype.Per ora non c'è da dubitare che ne venderanno veramente milioni quest'anno.La Sony, intanto, si è detta preoccupata dall'Eee perché rischia di abbassare troppo il prezzo per i subnotebook (e quindi la costringerà ad abbassare il prezzo dei Vaio).Io dico che finalmente si tornerà ad avere le prestazioni giuste per la maggior parte dei lavori che si fanno oggi, e magari la finiremo di vedere in giro Core Quad a 3 GHz per scrivere le letterine col Word...
          • picchiatello scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Shu

            La Sony, intanto, si è detta preoccupata dall'Eee
            perché rischia di abbassare troppo il prezzo per
            i subnotebook (e quindi la costringerà ad
            abbassare il prezzo dei
            Vaio).
            e di Vaio "vecchi" ( modello) ho visto in giro ce ne sono parecchi.....se rimangono invenduti o li ritirano o la prossima volta i distributori ci pensano due volte di metterli in vendita.
          • BlueSky scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Shu
            Io dico che finalmente si tornerà ad avere le
            prestazioni giuste per la maggior parte dei
            lavori che si fanno oggi, e magari la finiremo di
            vedere in giro Core Quad a 3 GHz per scrivere le
            letterine col
            Word...Già, anche se è abbastanza normale che la gente per una piccola differenza di prezzo preferisca prendersi cpu più potenti, in modo da prevenire eventuali carenze future (soprattutto nei laptop dove non è così semplice fare un upgrade). Sarebbe bello che almeno tutta questa gente mettesse la propria potenza di calcolo inutilizzata a favore della scienza, partecipando ai vari progetti di grid computing. Immagina se tutti i pc della pubblica amministrazione lo facessero. Migliaia di processori che formerebbero una potenza di calcolo enorme, senza spendere un soldo e senza aumentare più di tanto il consumo d'energia (o per niente, dipende dalle impostazioni).Vabbè... sono ot.
          • Monodattilo alla riscossa scrive:
            Re: MA COSA DICONO???

            Se ho capito bene quale HP intendi (lo deduco
            dalla risoluzione) costa 2500
            euro.
            L'LG mi pare sia stato annunciato per 1600 euro.che io sappia l'HP ( http://www.engadget.com/2008/02/19/hps-umpc-2133-revealed/ ) sarebbe costato tra i 500-600 mentre l'LG ( http://jkkmobile.blogspot.com/2008/01/first-picture-of-lg-umpc-its-official.html ) 700 poi se hanno cambiato idea non lo so, non ho + visto notizie a riguardo.
            Io dico che finalmente si tornerà ad avere le
            prestazioni giuste per la maggior parte dei
            lavori che si fanno oggi, e magari la finiremo di
            vedere in giro Core Quad a 3 GHz per scrivere le
            letterine col
            Word...ma se su un pc con P4 3ghz non riesci manco a vedere siti recenti fatti in flash da quanto sono diventati ormai pesanti. sia intel e via hanno già pronti processori per UMPC molto ma molto più performanti del celeron di 5 anni fa che monta l'eee PC e non dovrebbero costare tanto di più.
          • loll scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: Monodattilo alla riscossa

            Se ho capito bene quale HP intendi (lo deduco

            dalla risoluzione) costa 2500

            euro.

            L'LG mi pare sia stato annunciato per 1600 euro.

            che io sappia l'HP (
            http://www.engadget.com/2008/02/19/hps-umpc-2133-r


            Io dico che finalmente si tornerà ad avere le

            prestazioni giuste per la maggior parte dei

            lavori che si fanno oggi, e magari la finiremo
            di

            vedere in giro Core Quad a 3 GHz per scrivere le

            letterine col

            Word...

            ma se su un pc con P4 3ghz non riesci manco a
            vedere siti recenti fatti in flash da quanto sono
            diventati ormai pesanti. sia intel e via hanno
            già pronti processori per UMPC molto ma molto più
            performanti del celeron di 5 anni fa che monta
            l'eee PC e non dovrebbero costare tanto di
            più.Io ho un P$ a 3.0Ghz e funziona benissimo!Molto più veloce del mio HP NC6400 con il suo bel core2duo...
      • picchiatello scrive:
        Re: MA COSA DICONO???
        - Scritto da: TADsince1995
        - Scritto da: tres

        Cioè uno dovrebbe spendere 400 euro per un

        giocattolo?

        Mah...

        Io l'ho comprato ieri.
        TADTad dove se non sono indiscreto ?
      • lroby scrive:
        Re: MA COSA DICONO???
        - Scritto da: TADsince1995
        - Scritto da: tres

        Cioè uno dovrebbe spendere 400 euro per un

        giocattolo?

        Mah...

        Io l'ho comprato ieri. Non è un giocattolo, è un
        oggetto splendido e utilissimo, uno dei migliori
        acquisti che ho fatto negli ultimi anni. Se lo
        paragoni a un notebook potrebbe sembrare un
        giocattolo ma l'eeepc NON E' un notebook! Questa
        cosa sembra che nessuno l'abbia
        capita.

        In ogni caso è vero che 400 euro cominciano a
        essere un po' tanti per quello per cui l'eeepc è
        stato concepito. Ma tanto scenderà di
        prezzo.

        TADio l'ho già preventivato come regalo di compleanno prossimo venturo (Giugno :D)sicuramente almeno questa versione da 8.9", 12GB SSD e non 1gb ma ben 2GB di DDR2 (visto che monta le stesse DDR2 dei notebook normali moderni quindi sono molto economiche ormai)sicuramente mi basterà la versione per linux,visto che lo compro principalmente per quel s.o. (di pc con Microsoft sono già pieno in casa :D)e come spesa massima (che avevo già messo in secondo piano) ho calcolato 500 euro (ipotizzando di prendere anche una memoria SDHC aggiuntiva,anche se con 12GB di serie potrei anche aspettare a prendere la SDHC)LROBY
      • lellykelly scrive:
        Re: MA COSA DICONO???
        domanda da perfetto ignorante, ma col dubbio se prenderlo o no.cosa ci faccio? nel senso, ha linux, ok, ma dalle caratteristiche tecniche mi sembra che non abbia la potenza necessaria per poter far girare i programmi bene. in più se uno ci vuole mettere win dentro, i programmi saranno veloci alla pari di un notebook da 200 euro in più?questo per sapere se per me vale la pena di prenderlo o no, non vorrei che fosse solo un giocattolo per geek.l'idea è sicuramente interessante, devo capire per che utilizzi è stato creato.perchè per me non è importate quanto spendere, ma non buttare via i soldi o fare un acquisto errato.
        • picchiatello scrive:
          Re: MA COSA DICONO???
          - Scritto da: lellykelly
          perchè per me non è importate quanto spendere, ma
          non buttare via i soldi o fare un acquisto
          errato.Ti diro , mettere alla pari EEE e un notebook per me e' fuorviante anche se nella situazione attuale ho fatto anche io questa valutazione necessitando di un dispositivo "molto portatile" quando opero al di fuori di casa.Con il notebbok spendi di piu', si certo trovi delle super-maxi-offerte da 400 e passa euro, ma tuttalpiu' sono celeron - turion con sopra vista basic e magari ti danno anche norton, o gli intel dual core vecchi che quando vai in giro o trovi una presa o devi avere una seconda batteria di riserva ( o ti reinstalli xp ma devi pagare una licenza nuova e sempre se non trovi i driver), per cui se la tua scelta di completezza e' un notebook come minimo devi andare ad una spesa di 900 - 1000 euro prezzi attuali.Detto gia' questo fare un parallelo con un dispositivo che costa 299 euro non ha molto senso.Lo scoglio piu' grosso penso sia dovuto a chi e' abituato a masterizzare l'eee non fa per lui, lo schermo io lo trovo molto migliore ( anche se la risoluzione e' bassa) di molti Acer, samgung supermercantili che scattano e luccicano anche quando c'e' lo screeensaver.La testiera piccola non ddovrebbe essere un problema per chi come me lavorava con le mitiche macchine da scrivere olivetti.
    • den2k scrive:
      Re: MA COSA DICONO???
      Dipende dall'uso che se ne fa. Io sono un pendolare privo di internet a casa, studio ingegneria informatica, lavoro come webdeveloper e developer e... lo prendo in quel posto perchè non ho Connessione... Allora dico: prendo un portatile! Poi ci penso e dico:-sono in città 16 ore al giorno, non è che zaino+valigetta da più o meno 2 kg e mezzo sono un pelo pesanti e scomodi?-sui mezzi pubblici rischio che mi freghino il pc (caxxo 900 euro buttati) o che con quel valigione non poosso nemmeno slirci tanto sono pieni (già successo)-se mi rapinano (cosa molto probabile vista la mia città, torino) perdo 900-1000 euri-...e tutto questo per cosa? per avere Vi, gcc, firefox e Wireless??? Risposta: non mi conviene.L'eeepc si però, iniziando dal costo molto minore di un portatile, alle funzionaltà molto vicine a quelle di un notebook classico e finendo con la portabilità massima!Dipende dall'uso che di un pc se ne fa, per lavorare è perfetto. IMHO.
      • belze scrive:
        Re: MA COSA DICONO???
        scusa ma non so che cosa tu ti metta a compilare, ma gcc su una periferica come questa mi pare proprio azzardato...
        • den2k scrive:
          Re: MA COSA DICONO???
          sicuramente non compilo linux (non se devo fare altro) ma i miei programmi non pesano centinaia di mb di codice, li puo' belamente fare anche lui, e poi ha 1 Ghz di processore, mica poco!
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: den2k
            sicuramente non compilo linux (non se devo fare
            altro) ma i miei programmi non pesano centinaia
            di mb di codice, li puo' belamente fare anche
            lui, e poi ha 1 Ghz di processore, mica
            poco!600mhz undercloccato dalla casa madre, poi lo puoi riportare a 900mhz, non ci arriva a 1ghzLROBY
          • den2k scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            uhmmm se lo riporto a 900 che succede? esplosione? Questa cosa mi ha sorpreso! Si si lo so che sono 900 mhz, ho arrotondato tanto non fa molta differenza per me!
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: den2k
            uhmmm se lo riporto a 900 che succede?
            esplosione? nulla di che, andrà + veloce e consumerà un pochino di più la batteria,ma lo farò anche io tranquillo :Danziqualcuno che riesca a portarlo davvero a 1000mhz? :Psi apre la sfida heheLROBY
          • den2k scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            ah ok, rischiavo infarto! (cylon) comunque a me serve per abbattere il digital divide, almeno dalle aree wifi posso connettermi!
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: den2k
            ah ok, rischiavo infarto! (cylon) comunque a me
            serve per abbattere il digital divide, almeno
            dalle aree wifi posso
            connettermi!con un pc solo ,vuoi abbattare il digital divide?? ma fai come quella persona famosa che 2000 fà moltiplicava i pani ed i pesci? solo che tu lo faresti con questo eeepc, e lo regaleresti a tutti i poveri? :De cosa c'entra con il wifi il digital divide?LROBYEDIT : dimenticavo, non è che sempre in riferimento all'esempio di prima , lo trasformi poi da eeepc a MBA vero? LOL-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2008 16.40-----------------------------------------------------------
          • den2k scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            abbatterlo per *me* XD era sottinteso!
          • lroby scrive:
            Re: MA COSA DICONO???
            - Scritto da: den2k
            abbatterlo per *me* XD era sottinteso!scusa non avevo capito, in quel momento mi era comparsa nel cervello una BSOD e ho dovuto riavvire :DLROBY
Chiudi i commenti