WiFi nelle Università, la parola agli studenti

Arrivano a Punto Informatico le prime esperienze degli studenti degli atenei italiani. Da Cesena, da Milano, da L'Aquila: come va la rete universitaria e quanto serve. Tutti gli studenti possono partecipare con la propria esperienza

Roma – “Cesena è coperta solo in parte. Tre anni fa la Facoltà di Ingegneria era totalmente coperta da una rete WiFi. L’anno successivo la rete WiFi è stata sospesa per far spazio alla rete ALMAWIFI già presente a Bologna. La rete almawifi è ormai attiva da un anno ma accessibile solo ai docenti-ricercatori e alcuni studenti (su concessione dei professori)”. Così ieri Simone P. ha scritto a Punto Informatico raccogliendo l’ invito a raccontare le proprie esperienze con le reti universitarie, in questo caso a Cesena .

E spiega: “Non si sa bene il motivo per cui non aprano a tutti gli iscritti alla facoltà l’accesso alla rete. Il resto di Cesena è coperta solo per alcune zone, come aule studio o alcune facoltà. Non esiste una rete WiFi estesa. L’accesso a Internet è possibile tramite alcune prese rj45 sparse un po’ nei laboratori e un po’ nelle sale studio. Accessi che garantiscono una banda più che soddisfacente sia in upload che in download, ma sono molto limitati come quantità: se ne contano 6 nell’aula studio, 4 nel laboratorio di informatica e 13 nel laboratorio di elettronica.
Ed essendo laboratori con circa 80 postazioni è evidente che 4 o 13 accessi sono davvero pochi”.

Un altro Simone, Simone T. da Udine scrive invece: “Buongiorno cari amici di Punto Informatico, vi scrivo dopo aver letto i vari articoli sul WiFi nelle università. È molto bello notare come in Toscana e Umbria si stia dando risalto al progetto portato aventi da due importanti Università, ma volevo far notare che questo servizio era già presente all’Università degli Studi di Udine dall’anno Accademico 2004/2005, anno in cui mi sono iscritto alla facoltà di Informatica. Il servizio è limitato agli studenti universitari, non essendo Udine ai livelli di Urbino, ma penso il progetto sia di grande rilevanza e uno dei primi disponibili in una università in Italia. Mi piacerebbe che fosse reso noto questo importante passo dell’ateneo friulano che, grazie all’operato del nostro Rettore è un ateneo in ascesa”. Altre esperienze su Udine?

Tre diversi studenti della Bicocca di Milano hanno trasmesso la propria esperienza. Scrive Daniele A.: “Volevo segnalare la rete WiFi, che è attiva da quest’anno accademico nella mia università. La copertura non è ancora totale, ma nella maggioranza di edifici nelle zone studio e biblioteche ci sono zone di copertura. Il sevizio è ancora da perfezionare in quanto spesso la connessione è instabile, ma io personalmente non mi lamento”. Daniele propone anche la pagina dove l’Università parla della connettività WiFi messa a disposizione degli studenti.

Marco C., sempre alla Bicocca, aggiunge che sono due anni che la rete è attiva in molte zone dell’Università e sottolinea: “Nella facoltà di informatica è in atto pure la sperimentazione di una rete con tutti i protocolli aperti in modo da poter offrire un servizio completo agli studenti informatici”. Necosi invece, sempre a proposito di Bicocca, parla di un’attivazione recente e mette in luce una serie di problemi ed ostacoli : “Le limitazioni però sono ancora troppe ed alcune sono inspiegabili. Ad esempio l’unica porta aperta è la numero 80 (http) e la 443 (https). Io per scaricare la posta sulle porte standard delle email son costretto a reindirizzare il traffico usando Tor sulla 80”. E aggiunge: “La copertura in alcuni edifici è totale, in altri invece ancora non è arrivata neanche una sola antenna. Ci si sta lavorando, ma già alcuni si chiedono se il WiFi sia un servizio per tutti, o solo per i ricchi che han la possibilità di acquistare i notebook. Qualcuno parla di ampliare i laboratori accessibili liberamente da parte degli studenti o di sviluppare le politiche per cui uno studente possa chiedere un notebook all’Università ricevendo un contributo economico se si hanno difficoltà economiche”.

Di seguito una testimonianza giunta proprio ieri da L’Aquila, un racconto per molti versi sconsolante in cui Davide spiega che l’assenza del WiFi, in fondo, non la sente quasi nessuno. “Gentile Punto Informatico,
mi chiamo Davide e vi scrivo in merito all’articolo sulla copertura WiFi dei campus universitari italiani. Io scrivo per l’università di L’Aquila . Forse in molti non la conoscono, ma L’Aquila è il capoluogo di regione dell’Abruzzo:-)

Visto il grande numero di corsi di laurea presenti nell’ateneo, è diviso in più poli didattici (dovrebbero essere 4 se non ne dimentico nessuno). I due principali sono il polo di Ingegneria (di cui fa parte naturalmente il corso di laurea di Ingegneria informatica) ed il polo di Scienze MM.FF.NN. (di cui fa parte il corso di laurea in Scienze informatiche).

Dal punto di vista della connettività il nostro ateneo è decisamente indietro rispetto a quanto ho letto nell’articolo e nelle risposte che hanno dato gli altri utenti. In nessuno dei poli didattici è presente il WiFi come servizio per gli studenti. Questa mancanza però non è molto sentita dagli studenti stessi, infatti la maggiorparte dei corsi di laurea non ha uno spazio web dedicato, un sito, o qualunque altra cosa che riduca le distanze tra gli studenti ed i professori. Quello che manca è un “luogo” in cui studenti e professori possano scambiarsi materiali inerenti i corsi, approfondire determinati argomenti che non possono avere il giusto spazio nelle ore di lezione previste dal piano didattico. La ciliegina sulla torta è costituita dal fatto che lo stesso portale dell’intero ateneo è spesso off-line, soprattutto quando si avvicina la fine dei corsi e gli studenti accedono spesso al sistema per registrarsi agli appelli d’esame.

Si perchè l’intero ateneo si è dotato (con una spesa esorbitante a detta di molti professori, sicuramente più informati di me sull’argomento) di un sistema di prenotazioni online: ogni studente, all’immatricolazione riceve un codice PIN che gli permette di accedere ad una pagina personale in cui può visualizzare tutti i dati relativi al proprio piano di studi, può registrarsi agli esami, e, accedendo da dei terminali interni all’università, può stampare tutti i certificati di cui ha bisogno. Il problema è che tale portale, nei periodi in cui è maggiore il numero di accessi effettuati dagli studenti, non regge il carico di lavoro necessario. Non so se sia colpa dell’hardware che compone i server, delle linee che lo collegano, o della struttura del sistema, ma questo portale è spesso irraggiungibile, e se anche si riuscisse a completare l’iscrizione ad un esame, non si è mai certi dell’esito, perché (esperienza personale) è possibile che, per motivi ignoti, il professore non riceva traccia della propria iscrizione, e si trovi in seria difficoltà nel far sostenere ed eventualmente registrare l’esame.

Se tutto questo non vi è bastato, pensate che non esistono dei PC connessi ad internet a disposizione degli studenti. Anzi… mi sbaglio… qualcuno ce n’è: per il corso di laurea in scienze informatiche (a cui sono iscritto io) c’è 1 (uno) PC a disposizione degli studenti del primo e del secondo anno della laurea triennale, ed una decina a disposizione per gli studenti del terzo anno della laurea triennale e per gli studenti della laurea specialistica. Anche se, a dire la verità, quei PC non sono proprio a disposizione degli studenti: per potervi accedere è necessaria la richiesta scritta firmata da un professore che indichi l’attività didattica che richiede l’utilizzo della connessione. Negli altri poli didattici non so quale sia situazione precisa, ma vedendo dai miei amici la quantità di dispense stampate presso le copisterie, non penso che se la passino molto meglio.

Ma io mi chiedo: non sarebbe molto più facile, veloce, economico, e soprattutto ecologico (finito il corso, un libro può essere utile, ma le dispense, finisco tutte nella spazzatura) mettere un file in uno spazio web e renderlo disponibile a tutti? Certo, questo sarebbe un grande vantaggio per gli studenti, soprattutto per coloro che non risiedono nella città in cui studiano, ma comporterebbe un grande lavoro per quei professori che continuano a “lasciare in copisteria” delle dispense scritte a mano e che spesso sono incomprensibili.

Ma in fondo, molto in fondo, un barlume di speranza c’è: abbiamo una connettività molto limitata, chi non possiede un PC ed una connessione ad internet proprie rimane quasi isolato dal lato “connesso” dell’università… ma… ma l’ADSU (Azienda per il diritto agli studi universitari) ed i sindacati studenteschi hanno allestito (nel mio polo didattico) una sala ricreativa con tavolini e sedie, un biliardino, diversi mazzi di carte, un televisore su cui (secondo gli orari) guardare i telegiornali o i cartoni animati (soprattutto appena dopo pranzo) e, gaudio massimo… una consolle Playstation2 con cui trascorrere ore a sfidare gli amici ad uno degli ultimi giochi di calcio.

Mi sento decisamente invidioso verso gli altri utenti che hanno commentato la notizia su Punto Informatico.
Davide

NOTA
Nella tua università c’è il WiFi? Non c’è? È un servizio soddisfacente? Ne parlano da anni ma ancora non s’è visto? Parlane tu su Punto Informatico, invia la tua testimonianza a pi@edmaster.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • bah scrive:
    non avete altro da fare?
    La maggior parte dei commenti non dice NULLA.Mah.
  • Tizio scrive:
    Perché avete cancellato le risposte
    a questo thread? (newbie)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=2230628#p2230628
    • la redazione scrive:
      Re: Perché avete cancellato le risposte
      - Scritto da: Tizio
      a questo thread? (newbie)

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=223Ciaoho dovuto farlo perché ci era stato segnalato e conteneva insulti ed offese.Per chiedere spiegazioni è sempre meglio usare l'email. Il tuo post è offtopic e così il mio per risponderti ;)ciaoLamb
    • qwerty scrive:
      Re: Perché avete cancellato le risposte
      - Scritto da: Tizio
      a questo thread? (newbie)

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=223Infatti non si capisce perché l'abbiano fatto, il thread era già bloccato...
  • garr scrive:
    Risposta a bibop e FinalCut
    Vi rispondo qui perchè la redazione ha chiuso il thread.Caro bibop,Continui a dire che non conosco il mercato, ti ho fatto vari esempi di difetti obiettivi dell'iPhone ma non hai argomentato su NIENTE di quello che ho scritto nel mio precedente post.Dici che sono ignorante ma io l'iPhone l'ho usato e ho usato anche altri smartphones in passato (e continuo a usare) quindi di sicuro ignorante non sono e il mercato lo conosco. Quando dico che l'iPhone è sopravvalutato non significa che è un cesso ma che ha venduto molto di più di quello che vale e che può fare. Se avessi usato Windows mobile o anche solo Palm lo sapresti.Non sono prevenuto nei confronti di un os o marca, infatti in passato ho usato windows mobile e palm anche di marche diverse e ho scritto nel post precedente che se la Apple toglierà i molti difetti dell'iPhone allora lo prenderò perchè ha delle grandi potenzialità (schermo, multitouch, safari etc.). Però adesso è parecchio incompleto e con altri smartphones si può fare di più (programmi Voip, navigatori satellitari, umts, copia e incolla, etc. etc.)Purtroppo con voi mac fanatici è sempre così: quando un prodotto Apple ha una mancanza la nascondete e non volete ammetterla e date dell'ignorante agli altri!Poi te ne esci con discorsi sulla maggioranza etero che guarda male la minoranza gay. Peccato che qui sia la minoranza mac a guardare male (e a volte a insultare) chi non si allinea al mac-pensiero. Confermate il primo post del thread in cui si parlava della poca obiettività dei mac user.Se continui così l'unico a rimanere nel suo "castellino" sei proprio tu dato che non hai argomentato su NULLA del mio precedente post... buona pasquettaX Finalcutlo stesso discorso vale per te che non hai argomentato su nulla di quello che ho scritto. Solo frasi ad effetto.Tra l'altro dimostri di non conoscere gli altri smartphones dato che spesso anche questi possono aggiornare facilmente il proprio so scaricandolo da internet. E senza doverlo ri-sbloccare rischiando che l'unlock non funzioni.
    • Luser detected scrive:
      Re: Risposta a bibop e FinalCut
      La tua è la tipica risposta difensiva e superficiale di chi ha letto i reply, ma effettivamente non ne ha capito i contenuti fino in fondo.Inutile commentare oltre
      • garr scrive:
        Re: Risposta a bibop e FinalCut
        - Scritto da: Luser detected
        La tua è la tipica risposta difensiva e
        superficiale Difensiva e superficiale?????Ho scritto due post di 30 e passe righe ARGOMENTANDO ciò che mi piace e ciò che non mi piace dell'iPhone. Invece bibop e FinalCut e tu non avete ribattuto alle mie obiezioni. Mi è stato solamente detto che non capisco il mercato e che sono ignorante ma nessuno ha motivato le sue idee. Tutti a dire che l'iPhone è fantastico ma nessuno ad ammetterne i difetti.Gli unici superficiali siete voi e lo avete dimostrato.
        di chi ha letto i reply, ma
        effettivamente non ne ha capito i contenuti fino
        in
        fondo.i reply li no capiti. Del resto non c'era molto da capire. Ho ricevuto post con discorsi assurdi (come sui etero e gay) ma nessuno che ribatteva le mie argomentazioni.Oppure spiegameli tu dato che sei tanto intelligente.Tu invece dei miei post precedenti hai capito ancora meno. Rileggiteli perchè sono sufficientemente approfonditi.
        Inutile commentare oltreil tuo è il tipico post vuoto da fanatico che non vuole discutere (il forum è un luogo di discussione) ma vuole solo avere ragione. Ho scritto due mega post di più di 30 righe ciascuno e poi dici che la mia risposta era superficiale? E tu che allora hai risposto con un post di 4 righine e non hai argomentato su NULLA di quello che ho scritto, esattamente come bibop e FinalCut? Rispondi se hai argomentazioni altrimenti evita di postare messaggi inutili che non aggiungono niente di utile alla discussione.E' triste vedere come ci siano molti fanatici tra i mac user (anche se non tutti per fortuna). :(
        • Luser detected scrive:
          Re: Risposta a bibop e FinalCut
          Continua ad insultare gratuitamente che fai tu la figura del fanatico a contrario.Inutile commentarti oltre, ancora una volta.
          • garr scrive:
            Re: Risposta a bibop e FinalCut
            - Scritto da: Luser detected
            Continua ad insultare gratuitamente che fai tu la
            figura del fanatico a
            contrario.Insultare? Ma se voi mi avete dato dell'ignorante e del superficiale e mi avete detto che non conosco il mercato! Siete voi che insultate e poi cercate di girare la frittata!

            Inutile commentarti oltre, ancora una volta.E allora perchè commenti?Sto ancora aspettando che tu ribatta alla mie idee ma lo non lo fai perchè evidentemente non hai argomentazioni.Siamo in un forum ma non vuoi discutere, vuoi solo avere ragione.
    • FinalCut scrive:
      Re: Risposta a bibop e FinalCut
      - Scritto da: garr
      X Finalcut
      lo stesso discorso vale per te che non hai
      argomentato su nulla di quello che ho scritto.
      Solo frasi ad
      effetto.
      Tra l'altro dimostri di non conoscere gli altri
      smartphones dato che spesso anche questi possono
      aggiornare facilmente il proprio so scaricandolo
      da internet. E senza doverlo ri-sbloccare
      rischiando che l'unlock non
      funzioni.Io ho espresso una serie di concetti, che possono essere riassunti in questo articolo di ieri su C/net:http://www.cnet.com/8301-13505_1-9901543-16.htmlI concetti da me espressi riguardavo l'esperienza reale di diverse persone che per lavoro usano abitualmente questo tipo di cellulari, (e non ho nemmeno calcato la mano con i problemi assurdi che spesso capitano) quindi a differenza di te posso argomentare con maggiore cognizione di causa sull'iPhone (dato che lo uso da tempo) e su gli altri smartphone (perché li ho usati e li usano colleghi/fornitori/clienti).Tu non hai argomentato, hai solo (forse) recepito l1% di quello che ho detto e ai replicato male. Ma tu hai mai visto un direttore d'azienda che si aggiorna il software del telefonino? io no.Forse un Nerd, non certo la gente comune che ha problemi anche a settare l'orario sul vecchio VHS in soggiorno.Il 90% degli smartphone nasce e muore con il firmware che ha all'atto della vendita.Tornado al discorso, secondo il tuo stupido ragionamento anche la Wii dovrebbe essere la consolle più sopravvalutato del mondo. Ed invece...Vuoi una controprova, io ti ho portato un blogger entusiasta del suo iPhone, trovami tu invece uno che DOPO averlo comprato ne parli male, non lo troverai sai perché? Perché ho ragione io. 8)...Detto questo ti mollo, qui. Sei un Nerd convinto che le sue esigenze / capacità siano l'unica verità in terra, non meriti ulteriori perdite di tempo.(linux)(apple)
      • ciufciuf scrive:
        Re: Risposta a bibop e FinalCut
        ti quoto.
      • FinalCut scrive:
        Re: Risposta a bibop e FinalCut
        - Scritto da: garr
        Ho capito benissimo il tuo post ma non ho detto
        che l'iPhone non abbia qualità, anzi (l'ho
        scritto anche nei primi post più in su). Sei tu
        che non hai capito il senso del thread precedente
        e non hai replicato. Si discuteva del fatto che
        molti mac user non sono obiettivi e non ammettono
        i difetti, a volte macroscopici, di certima secondo te io per rispondere ad un messaggio mi devo leggere tutti i 1000 messaggi scritti prima?io ho evidenziato pregi e difetti secondo il mio punto di vista, questo è indirettamente una smentita a quello che vai blaterando
        prodotti. Tu hai scritto un post lodando l'iPhone
        a destra e a sinistra (e su diverse cose sono
        anche d'accordo) ma va?
        ma non hai parlato di nessuno
        dei difetti che avevo descritto nel post
        precedente.ok parliamobatteria = ridicola questione, se vuoi sostituirtela da solo puoi anche farlo ci sono molti how-to in rete, dal mio punto di vista sono convinto che morirà prima il mio iPhone (per limiti di età ed obsolescenza) della sua batteria (così come è stato per gli ultimi due telefonini e per il vecchio iPod)SDK = le apps terze parti non sono un problema, non ne sento la necessità, questo IMHO ed il fatto che "tu" lo definisca castrato è pretestuoso, lasciatelo dire che uno che lavora fianco a fianco con uno che attualmente ci sta lavorando su quell'SDK.UMTS = idem, meglio il wifi gratuito dove disponibilecopia/incolla = a che serve? per copiare un testo da Safari su una mail? faccio prima a spedire tutta la pagina. non ne sento la mancanza, questo IMHOil fatto che tu consideri una mancanza la mancanza (appunto) di un tasto a 4 direzioni fa sorridere su un multitouch, è come cercare la shell del DOS su un Mac per scivere DIR c:ed è proprio questo che mi ha portato a scrivere la mia prima risposta.

        Il 90% degli smartphone nasce e muore con il

        firmware che ha all'atto della

        vendita.

        Questo è vero ma allora vale anche per gli iPhone
        sbloccati dato che se lasci che si aggiorni
        automaticamente c'è il rischio (già successo) che
        ritorni operator-lock e quindi lo devi
        ri-sbloccare. E se aggiornare il firmware è da
        nerd allora il ri-sblocco non è da
        meno...su questo hai ragione al 100% infatti non consiglierei a nessuno di prendere un iPhone hackerato, forse avrei dovuto essere più chiaro, io parlavo per esperienza (gli iPod si aggiornano nella stessa maniera) ed in prospettiva di un iPhone "ufficiale"sbattersi con gli unlock è una palla micidiale e appena potrò lo legalizzerò, oppure rivenderò il mio su iPhone su eBay e ne prendero uno nuovo "ufficiale".
        No, il tuo ragionamento è stupido. Non ho mai
        detto che la wii è la console più sopravvalutata
        al mondo perchè non lo è.

        La wii costa meno della concorrenza mentre
        l'iPhone con due anni di contratto costa un bottoin America hanno dimostrato conti alla mano che costava anche meno del N9, quindi come al solito spari le solite "palle"ad ogni caso meglio parlare di prezzi quando uscirà da noi in Italia
        La wii può fare PIU' cose rispetto alle altre
        consolenon ha l'alta definizione (manco per i video) ed è un processore con una architettura vecchia di 5/6 anni.
        con il nuovo sistema di puntamento. Con l'iPhone
        invece puoi fare MENO cose degli altri
        smartphone: poche applicazioni di terzi (da
        giugno migliorerà ma ci vorrà tempo)15 gg scommettiamo?
        Quindi il tuo paragone wii-iPhone non ha senso.ma smettila di dire budellate... io indico la Luna e tu guardi il dito...

        Vuoi una controprova, io ti ho portato un
        blogger

        entusiasta del suo iPhone, trovami tu invece uno

        che DOPO averlo comprato ne parli male, non lo

        troverai sai perché? Perché ho ragione io.

        8)

        ????? Scusa, ma quel link fa abbastanza ridere.
        Un'articoletto di poche righe lo consideri un
        recensione seria e approfondita? E comunque anche
        in quell'articoletto alcuni difetti saltano
        fuori...io ti postato il primo articolo che mi è capitato a tiro "fresco di giornata" (guarda la data) e che pregi / difetti esprimeva esattamente quello che avevo appena detto io.
        e chi dice "don't buy" dopo averlo comprato:
        http://gizmodo.com/gadgets/iphone/iphone-re+reviewun nerd che mette il "retrogaming" come seria motivazione per non acquistarlo? andiamo fai il serio...e posta qualcosa di decente.



        non meriti ulteriori perdite di tempo.

        tu sì che hai capito cosa vuol dire "luogo di
        discussione" cioè forum...
        :(forum? questo "pollaio" di Punto dis-Informatico? ma LOL!!!
        Con questo vostro comportamento non fate altro
        che confermare la poco obiettività di diversi
        utenti mac, che era poi l'argomento iniziale da
        cui è iniziato il
        tutto...verba volant, scripta manent... ai posteri la sentenza.(linux)(apple)
        • garr scrive:
          Re: Risposta a bibop e FinalCut
          - Scritto da: FinalCutMa non dicevi che: "non meriti ulteriori perdite di tempo." Non mi aspettavo neanche una tua risposta. Meglio così. Adesso mi faccio 4 grasse risate.
          ma secondo te io per rispondere ad un messaggio
          mi devo leggere tutti i 1000 messaggi scritti
          prima?2-3 messaggi = 1000??? Ma LOL!
          io ho evidenziato pregi e difetti secondo il mio
          punto di vista, questo è indirettamente una
          smentita a quello che vai
          blaterandole smentite si fanno argomentando sui fatti descritti non tirandone fuori altri!
          batteria = ridicola questione, se vuoi
          sostituirtela da solo puoi anche farlo ci sono
          molti how-to in rete,e certo, prima dici che gli altri smartphones sono da nerd perchè bisogna aggiornare ogni tanto un firmware e adesso dici che la batteria è una questione ridicola perchè ci sono il rete gli how-to per farlo. Scommetto che chi non sa neanche aggiornare un firmware è invece bravissimo a smontare e saldare una nuova batteria, vero? ROTFLOppure puoi sempre spedirlo alla Apple che te lo sostituisce per soli 91 (Vedi Apple Irlanda).
          sono convinto che morirà prima il mio iPhone (per
          limiti di età ed obsolescenza) della sua batteria
          (così come è stato per gli ultimi due telefonini
          e per il vecchio
          iPod)te lo auguro altrimenti vedi sopra...

          SDK = le apps terze parti non sono un problema,
          non ne sento la necessità, questo IMHO ed il
          fatto che "tu" lo definisca castrato è
          pretestuoso, lasciatelo dire che uno che lavora
          fianco a fianco con uno che attualmente ci sta
          lavorando su
          quell'SDK.e allora di al tuo amico di informarsi meglio.Se leggi la licenza nell'SDK scoprirai che Apple non permette la vendita attraverso il futuro Apple store di programmi di emulazione (tipo styletap), non permette che i programmi di terze parti girino in multitasking e i programmi devono per forza essere venduti attraverso Apple Store. Se io voglio farmi un sito dove venderli non posso perchè sarebbero poi impossibile installarli sugli iPhone escluso quelli dove c'è il jailbreaking che però sono una minoranza e si ritorna al "problema dei nerd".

          UMTS = idem, meglio il wifi gratuito dove
          disponibileDove disponibile, appunto. Peccato che l'UMTS si moooooolto più disponibile del wi-fi gratuito!

          copia/incolla = a che serve? per copiare un testo
          da Safari su una mail? faccio prima a spedire
          tutta la pagina. non ne sento la mancanza, questo
          IMHOROTFL. Questa è micidiale!La mancanza del copia/incolla è segnalata in diverse recensioni! A cosa serve??? Se vuoi copiare del testo da word a notes o viceversa come fai? O da safari al notes come fai? O da un notes all'altro? E quando ci saranno molte applicazioni di terze parti la mancanza si sentirà ancora di più. Chissà perche sul mio palmare è una delle funzioni che uso spesso.

          il fatto che tu consideri una mancanza la
          mancanza (appunto) di un tasto a 4 direzioni fa
          sorridere su un multitouch, è come cercare la
          shell del DOS su un Mac per scivere DIR
          c:
          ed è proprio questo che mi ha portato a scrivere
          la mia prima
          risposta.il tasto a 4 direzioni è utile per certe applicazioni come i giochi ad esempio. Sul mio palmare ruotato di 90 gradi il tasto a 4 direzioni diventa un joypad, è utile come tasti di scelta rapida per saltare da un'applicazione all'altra senza tornare al menù principale, lo scrolling delle pagine è più veloce etc. etc.


          No, il tuo ragionamento è stupido. Non ho mai

          detto che la wii è la console più sopravvalutata

          al mondo perchè non lo è.



          La wii costa meno della concorrenza mentre

          l'iPhone con due anni di contratto costa un
          botto

          in America hanno dimostrato conti alla mano che
          costava anche meno del N9, quindi come al solito
          spari le solite
          "palle"Le palle le spari tu come al solito dato che l'N95 si può comprare anche operator-free mentre l'iPhone NO! Se uno fa 20 euro al mese di chiamate con un cell operator-free allora spende 20 euro ma con un iPhone devi sempre pagare i 40-50 euro mensili in ogni caso! E prega di non andare all'estero altrimenti vedrai che botte con il roaming mentre su un cell operator-free puoi metterci una sim locale (come ho spesso fatto anch'io).Ovviamente l'iPhone si può anche sbloccare ma NON grazie alla Apple. Senza contare che si ritorna sempre al "problema da nerd".

          ad ogni caso meglio parlare di prezzi quando
          uscirà da noi in
          ItaliaBasta vedere i prezzi in Germania e Francia dove c'è l'euro. In un paese tassato come l'Italia e pieno di cell-dipendenti temo che i prezzi saranno uguali se non peggiori. :-(


          La wii può fare PIU' cose rispetto alle altre

          console

          non ha l'alta definizione (manco per i video) ed
          è un processore con una architettura vecchia di
          5/6
          anni.Ma che hai capito? Io ho parlato di funzioni grazie al joypad innovativo mentre tu della qualità delle immagini. Sono due cose diverse!


          con il nuovo sistema di puntamento. Con l'iPhone

          invece puoi fare MENO cose degli altri

          smartphone: poche applicazioni di terzi (da

          giugno migliorerà ma ci vorrà tempo)

          15 gg scommettiamo?Per palm, windows mobile e altri ci sono DECINE DI MIGLIAIA di applicazioni. Un giorno ci arriverà anche l'iPhone ma ci vorranno almeno 1-2 anni (solo per quelle di più importanti, ovviamente tralasciando i programmi-cazzatine che non servono quasi a nulla)


          Quindi il tuo paragone wii-iPhone non ha senso.

          ma smettila di dire budellate... io indico la
          Luna e tu guardi il
          dito...se il dito è enorme... :-)

          ????? Scusa, ma quel link fa abbastanza ridere.

          Un'articoletto di poche righe lo consideri un

          recensione seria e approfondita? E comunque
          anche

          in quell'articoletto alcuni difetti saltano

          fuori...

          io ti postato il primo articolo che mi è capitato
          a tiro "fresco di giornata" (guarda la data) e
          che pregi / difetti esprimeva esattamente quello
          che avevo appena detto
          io.


          e chi dice "don't buy" dopo averlo comprato:


          http://gizmodo.com/gadgets/iphone/iphone-re+review

          un nerd che mette il "retrogaming" come seria
          motivazione per non acquistarlo? andiamo fai il
          serio...e posta qualcosa di
          decente.Io devo essere serio? ROTFL. Ma se TU mi hai portato un'articoletto striminzito mentre io ti ho linkato 2 recensioni approfondite! Ma per favore!!!

          tu sì che hai capito cosa vuol dire "luogo di

          discussione" cioè forum...

          :(

          forum? questo "pollaio" di Punto dis-Informatico?
          ma
          LOL!!!finchè ci sarà qualcuno che nega l'evidenza solo per motivi affettivi...
        • Er Puntaro scrive:
          Re: Risposta a bibop e FinalCut
          Final Cut ... ma va a ciapà i ratt![img]http://www.adventuresplanet.it/public/images/recensioni/ratto_sfatto1.jpg[/img]
  • saxpax scrive:
    ho trovato il sorgente di darwin
    http://chat.freeonline.it/utenti/saxpax
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: ho trovato il sorgente di darwin
      Caro saxpax, lo vedi quale il vantaggio, io posso, copiare il tuo nick, e scrivere ciò che voglio tu, che sei registrato non puoi farlo, anche se punto informatico, eliminare questo post, iul lo riscriverò.....hahahahahhahahahahahahhahahhahhhahah, io posso cabiare nome quante volte voglio tu no, xk sei regoistrato coglionazzo.....ahhahahahahahahahh
      • saxpax scrive:
        Re: ho trovato il sorgente di darwin
        non avevo dubbi, che ci fossi tu dietro a queste trollate, sei talmente, frustrato, dalla tua ignoranza informatica, che copi anche il mio nick.Adesso ho capito perche c'è l'hai con me, semplicente perchè, su Punto Informatico, uso il tuo stesso nick, che ha tu su quella chat, comunque ti sei fregato da solo, perchè mi hai fornito tutti i tuoi dati con quel nick.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 marzo 2008 15.48-----------------------------------------------------------
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: ho trovato il sorgente di darwin
          Senti fesso, io sono tornato qui nel forum dopo 2 giorni di assenza e cosa sia successo nel frattempo proprio non lo so e non voglio neppure saperlo. Appare comunque chiaro che ti stanno prendendo per il culo e manco te ne accorgi. Non male per reputarsi più intelligente di tanti altri.senza offesa, ma sei troppo fesso; buona pasqua anche se in ritardo...tardone
    • saxpax scrive:
      Re: ho trovato il sorgente di darwin
      Invece che continuare a copiare il mio nick di Punto Informatico, registrati anche tu, comunque eccoti il link con il codice sorgente di Darwin, con relativa versione:http://www.opensource.apple.com/darwinsource/
      • Luser detected scrive:
        Re: ho trovato il sorgente di darwin
        che è poi quello che ti hanno postato ieri in diverse occasioni, segnatamente il link all'ultima versione stabiletalmente gnurant che manco te ne sei accorto?
  • saxpax scrive:
    smettela
    possibile che mi copiano il nick, ricevo minaccie offese, e P.I non fa niente.cosa aspettate a cancellar il post-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 marzo 2008 10.55-----------------------------------------------------------
  • saxpax scrive:
    visitatemi
    http://chat.freeonline.it/utenti/saxpax
  • Luser detected scrive:
    Concorso pasquale
    Chi posta per primo il link al codice di darwin (uguale la versone) vince un coniglio di cioccolato da 1 kg.
  • Luser detected scrive:
    saxpax = cazzaro DOC
    come da topic
  • pippo75 scrive:
    componenti di terze parti
    leggo dall'articolo "Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc.,"come mai è Apple che rilascia questi aggiornamenti? - perchè sono inclusi nel suo Os?- perchè c'è un sistema di aggiornamento centralizzato.?
    • saxpax scrive:
      Re: componenti di terze parti
      Mac OS X, ha al suo interno, molti software OpenSource, che sono installati di default .Apple ingloba tali aggiornamenti a quelli del propio S.O, invece che aggiornarli separatamente, come accade con Linux/Ubuntu, fa un unico pacchetto di aggiornameti
      • Infatti scrive:
        Re: componenti di terze parti
        Scusa, cosa intendi con "Linux/Ubuntu"?
        • saxpax scrive:
          Re: componenti di terze parti
          Siccome dire Linux è troppo generico, ho aggiunto la parola Ubuntu, per essere più preciso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 marzo 2008 22.37-----------------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: componenti di terze parti
            Modificato dall' autore il 22 marzo 2008 22.37
            --------------------------------------------------e invece di essere più preciso hai scritto una baggianata, tanto per cambiare(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: componenti di terze parti
            Non poteva mancare la tua solita trollata, caro beby troll, invece che rispondere al post, te ne esci con la solita trollata, forse per te è troppo difficile rispondere, in maniera informatica, ti si chiede troppo.l'utente pippo75, non ha chiesto quali solo le distro Linux, ha fatto ben altra domanda.Linux/Ubuntu ho portato l'esempio di questa distribuzione, perchè per essa vengono lasciati gli aggiornamenti singolarmente, per ogni bug trovato, ha differenza di Apple che raggruppa gli aggiornamenti.Non tutte le distro Linux, rilasciano gli aggiornamenti singolarmente, come Ubuntu, forse non lo sapevi?BUONA PASQUA.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: componenti di terze parti
            ti hanno già risposto in merito alla baggianata che hai scritto su linux/ubuntuti ripropongo la risposta di infatti che quoto in toto:"Si bhe, ma Ubuntu non è l'unica distribuzione Linux: perchè si identifica Linux con Ubuntu....Forse dicendo Linux eri troppo generico (secondo me no), ma dicendo Linux/Ubuntu sei molto riduttivo: Mandriva, Debian, Fedora, Suse, Gentoo, ZenWalk, Slackware, Red Hat, Mepis........http://distrowatch.com/"buona pasqua caro super(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: componenti di terze parti
            ho dato la stessa spiegazione a te a all' altro utente che si firma "Infatti" lui a capito, ed ha risposto di nuovo, tu non ha capito, mi dispiace, la mia spiegazione è facile da comprendere, evidentemente per te no, comunque ti riscrivo di nuovo la risposta che ho fornito all'utente "Infatti" magari la leggi meglio questa volta:Non tutte le distro Linux, rilasciano gli aggiornamenti in maniera separata per ogni bug trovato, tra quelle distro che lo fanno c'è Ubuntu, l'utente pippo75, non ha chiesto quali solo tutte le distro Linux, ha posto una altra domanda, io ho fatto l'esempio di Linux /Ubuntu, perchè a differenza di Apple che ragruppa gli aggiornamenti, li rilascia separatamente,non potevo scrivere solo Linux, perchè non è un S.O ma un Kernerl, e come ti ho già spiegato, non tutte le distro che si basano su Kernel Linux, rilasciano gli aggiornamenti alla stessa maniera.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2008 21.22-----------------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: componenti di terze parti
            si certo hai ragione...da domani scriveremo tutti Linux/ubuntu....così tutti i non addetti ai lavori crederanno, grazie a te, che linux è ubuntu e ubuntu è linuxti converrebbe ammettere che ogni tanto le scrivi senza pensarci e poi ti escono come ti escono....riposati che è meglio super(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)pasquale
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: componenti di terze parti
            Ubuntu sta a Linux, come Microsoft sta a Windows, cosa non capisci???
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: componenti di terze parti
            - Scritto da: ilveromacUs er
            Ubuntu sta a Linux, come Microsoft sta a Windows,
            cosa non
            capisci???continua a scrivere Linux/Ubuntu poi non venire a piangere se chi poco lo conosce identifica Linux alla sola UbuntuCLAP CLAP CLAP
          • Infatti scrive:
            Re: componenti di terze parti
            Si bhe, ma Ubuntu non è l'unica distribuzione Linux: perchè si identifica Linux con Ubuntu....Forse dicendo Linux eri troppo generico (secondo me no), ma dicendo Linux/Ubuntu sei molto riduttivo: Mandriva, Debian, Fedora, Suse, Gentoo, ZenWalk, Slackware, Red Hat, Mepis........http://distrowatch.com/
          • saxpax scrive:
            Re: componenti di terze parti
            Non tutte le distro Linux, rilasciano gli aggiornamenti in maniera separata per ogni bug trovato, tra quelle distro che lo fanno c'è Ubuntu, l'utente pippo75, non ha chiesto quali solo tutte le distro Linux, ha posto una altra domandoa, io ho fatto l'esempio di Linux /Ubuntu, perchè a differenza di Apple che ragruppa gli aggiornamenti, li rilascia separamtamente,non potevo scrivere solo Linux, prchè non è un S.O ma un Kernerl, e come ti ho già spiegato, non tutte le distro che si basano su Kernel Linux, rilasciano glia aggiornamenti alla stessa maniera.BUONA PASQUA.
          • Infatti scrive:
            Re: componenti di terze parti
            Ok, capito cosa intendevi. Buona Pasqua anche a te e tutti gli altri di questo forum.
  • saxpax scrive:
    Per i MacUser.
    Son rimasto molto deluso dalla poca obbiettività di voi Mac User, secondo me siete troppo di parte.Detto questo, ribadisco il mio concetto, Il Mac come tutti glia altri S.O è vulnerabile, ed ha bisogno di correzioni.Il Mac non è migliore rispetto ad altri S.OLa definizione di S.O superiore o migliore, è ambigua, poichè ogni S.O ha i suoi punti di forza e anche i punti deboli.La perfezione non esite.
    • lellykelly scrive:
      Re: Per i MacUser.
      sono 2 giorni che ti diciamo questo
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: Per i MacUser.
        - Scritto da: lellykelly
        sono 2 giorni che ti diciamo questoe sono 2 giorni che non lo ha ancora capito, ma insiste a far che? boh
        • saxpax scrive:
          Re: Per i MacUser.
          son felice, che adesso hai finalmente capito.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Per i MacUser.
            - Scritto da: saxpax
            son felice, che adesso hai finalmente capito.al tuo posto mi preoccuperei di trovare un buon esorcista....visto che hai passato 2 giorni a scivere ovvietàla marmotta è tua amica
      • saxpax scrive:
        Re: Per i MacUser.
        tu hai sempre risposto in maniera, potremmo dire imparziale, il post non è diretto a MacUser come te, ma , sopratutto ad un Macuser imparticolare, che nega che il Mac possa avere problemi.anche se oggi forse a causa della Pasqua imminente, qesto utente, pare aver cambiato idea.
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Per i MacUser.
          - Scritto da: saxpax
          tu hai sempre risposto in maniera, potremmo dire
          imparziale, il post non è diretto a MacUser come
          te, ma , sopratutto ad un Macuser imparticolare,
          che nega che il Mac possa avere
          problemi.dato che fai riferimento a me, immagino tu possa postarmi un link dove avrei scritto questo...fuori il link o taci per sempre.dato che non lo trovi, hai rimediato un'altra figuracciasei proprio un troll di scarso livello.
          anche se oggi forse a causa della Pasqua
          imminente, qesto utente, pare aver cambiato
          idea.evidentemente il tuo unico neurone anche oggi si rifiuta di collaboraresei proprio un superluser
          • saxpax scrive:
            Re: Per i MacUser.
            Non mi pare di aver scritto il nick delli'utente a cui mi riferivo, perchè ti irriti tu?Forse perchè davvero non ammetti che Mac come tutti gli S.O non è perfetto ed è soggetto a bugs?BUONA PASQUA.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Per i MacUser.
            - Scritto da: saxpax
            Non mi pare di aver scritto il nick delli'utente
            a cui mi riferivo, perchè ti irriti
            tu?dove mi sarei irritato?link graziecome già scritto altrove posso dare del cazzaro in totale relax.per cui sei di nuovo fuori strada.
            Forse perchè davvero non ammetti che Mac come
            tutti gli S.O non è perfetto ed è soggetto a
            bugs?
            a parte che Mac non è un OS, continuo a non vedere il link - che ti ho già chiesto più volte - dove io avrei sostenuto ciò.se ce la fai prima della fine del mondo, non sarebbe male.
            BUONA PASQUA.(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Per i MacUser.
          continuo a non vedere tue osservazioni a questi link molto interessanti che ti ho postatohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=2232332#p2232332forse è colpa dell'inglese? o della Pasqua?(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: Per i MacUser.
      - Scritto da: saxpax
      Son rimasto molto deluso dalla poca obbiettività
      di voi Mac User, secondo me siete troppo di
      parte.detto da uno che non ne capisce una cippa di quello che scrive sai che differenza fa?
      Detto questo, ribadisco il mio concetto, Il Mac
      come tutti glia altri S.O è vulnerabile, ed ha
      bisogno di
      correzioni.dove sarebbe stato scritto il contrario?genio se sei felice di aver scoperto l'acqua calda, buon per te.fosse per me le correzioni le vorrei mattina pomeriggio e sera.
      Il Mac non è migliore rispetto ad altri S.Odetta cos?i non vuol dire nulla...argomenta o è la solita trollata
      La definizione di S.O superiore o migliore, è
      ambigua, poichè ogni S.O ha i suoi punti di forza
      e anche i punti
      deboli.
      che evidentemente tu non sai mettere in luce in quanto non conosci ciò di cui scrivi
      La perfezione non esite.infatti...e tu sei alquanto imperfetto, soprattutto quanto ti ergi ad esperto informaticoora ti levi di torno con queste ovvietà?
    • lellykelly scrive:
      Re: Per i MacUser.
      noi machettari siamo tutti lobotomizzati e uguali, ci diffondiamo attraverso l'ipnosihttp://img84.imageshack.us/img84/5424/facekidwa5.jpg
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: Per i MacUser.
        vuoi dire che l'indiano che rapinava il supermercato ipnotizzando la cassiera era un macuser? ;-)
    • garr scrive:
      Re: Per i MacUser.
      - Scritto da: saxpax
      Son rimasto molto deluso dalla poca obbiettività
      di voi Mac User, secondo me siete troppo di
      parte.Straquoto. Basta pensare ai thread dell'anno scorso quando difendevano l'iPhone, lo smartphone con mille mancanze più sopravvalutato della storia.
      • bibop scrive:
        Re: Per i MacUser.
        - Scritto da: garr
        - Scritto da: saxpax

        Son rimasto molto deluso dalla poca obbiettività

        di voi Mac User, secondo me siete troppo di

        parte.

        Straquoto. Basta pensare ai thread dell'anno
        scorso quando difendevano l'iPhone, lo smartphone
        con mille mancanze più sopravvalutato della
        storia.non mi piace generalizzare ma siccome qua si parla solo di assoluti quello che seguira' sara' enunciato per assoluti. vedere soltanto i presunti difetti e mancanze dell'iphone e' ridicolo quanto elogiarlo e definirlo perfetto! iphone e il tanto bistrattato canone mensile hanno cambiato il modo di utilizzare "lo" smartphone... e' sotto gli occhi di chiunque voglia vedere che l'iphone, oggetto perfettibile, e' un punto di svolta per la telefonia mobile, e' pietra di paragone per design e usabilita' per tutti, da nokia a soniericsson... vi piaccia o meno quel pezzo di silicio inutile sta facendo la storia della telefonia... i motivi sono tanti e nn cominciate a gridare all'hype... sarebbe solo l'ennesima dimostrazione di quanto poco capite il mercato.sempre piu' spesso ho la sensazione che la vostra maggioranza informatica abbia preso a comportarsi come quella maggiornaza sessuale(etero) che grida offesa contro la minoranza sessuale(gay) quando, questa, chiede parificazione dei diritti civili... facile a dimenticare quanto a "quelli" debba la nostra societa'... non sapete far altro che criticare e lamentarvi! pensate a quanto dovete a quella minoranza... le basi di windowsediaplayer... tanto per fare un esempio e uscire dal "hanno rubato l'idea dell'interfaccia"... chiedetevi cosa sarebbe il vostro pc oggi senza apple e gli altri... son comode le tab in internetexplorer?? dite grazie!
        • garr scrive:
          Re: Per i MacUser.
          - Scritto da: bibop
          - Scritto da: garr

          - Scritto da: saxpax


          Son rimasto molto deluso dalla poca
          obbiettività


          di voi Mac User, secondo me siete troppo di


          parte.



          Straquoto. Basta pensare ai thread dell'anno

          scorso quando difendevano l'iPhone, lo
          smartphone

          con mille mancanze più sopravvalutato della

          storia.

          non mi piace generalizzare ma siccome qua si
          parla solo di assoluti quello che seguira' sara'
          enunciato per
          assoluti.ma dove si parla di assoluti?
          vedere soltanto i presunti difetti e mancanze
          dell'iphone e' ridicolo quanto elogiarlo e
          definirlo perfetto! ho detto che ha molte mancanze ma non ho mai detto che vedo solo i difetti.
          iphone e il tanto bistrattato
          canone mensile hanno cambiato il modo di
          utilizzare "lo" smartphone... ROTFL. Guarda che il canone mensile non l'ha inventato l'Apple e non l'hanno scelto per cambiare il modo di utilizzare lo smartphone ma solo per guadagnarci di più dato una fetta del canone mensile va alla Apple...Un sistema del genere fa schifo perchè ti obbliga a usare un certo operatore e pagare parecchi soldi al mese. E se vuoi usare un altro operatore? E se non spendi tutti quei soldi ogni mese? Cavoli tuoi. Per fortuna ci sono software di unlock ma non grazie alla Apple.
          e' sotto gli occhi
          di chiunque voglia vedere che l'iphone, oggetto
          perfettibile, e' un punto di svolta per la
          telefonia mobile,ROTFL. Non ha umts, fino a giugno disporrà di pochissimi applicazioni di terze parti (e solo grazie al jailbraking, non grazie alla Apple) e che comunque saranno limitate da un SDK castrato, batteria non sostituibile dall'utente (te lo fa l'Apple per 91!!!), no copia e incolla tra applicazioni e potrei andare avanti... E tu questo lo definisci "un punto di svolta per la telefonia mobile"???Le uniche novità sono il multitouch e certe cose nell'interfaccia ma per il resto...
          e' pietra di paragone per
          design e usabilita' per tutti, da nokia a
          soniericsson... Ma tu l'hai almeno provato? Io sì e ti posso dire che come usabilità non è sempre al top. Il multitouch e altre cose sono molto utili ma si sente la mancanza di tasti hardware di scelta rapida e di un tasto a 4 direzioni e anche certe mancanze come per esempio la non possibilita di cancellare più di un messaggio alla volta nella posta (verrà risolto solo con il firmware 2 a giugno) etc. etc.Ma tu quanti smartphone hai usato in vita tua?
          vi piaccia o meno quel pezzo di
          silicio inutile sta facendo la storia della
          telefonia... i motivi sono tanti e nn cominciate
          a gridare all'hype... sarebbe solo l'ennesima
          dimostrazione di quanto poco capite il
          mercato.ROTFL. Chi capisce poco di mercato sei proprio tu e lo hai dimostrato in questo post. Il successo dell'iPhone è dovuto in parte alle sue caratteristiche (schermo, interfaccia, multitouch, safari) ma in maggior parte all'hype, all'estetica e ai macachi che comprano qualsiasi prodotto Apple.
          sempre piu' spesso ho la sensazione che la vostra
          maggioranza informatica abbia preso a comportarsi
          come quella maggiornaza sessuale(etero) che grida
          offesa contro la minoranza sessuale(gay) quando,
          questa, chiede parificazione dei diritti
          civili... facile a dimenticare quanto a "quelli"
          debba la nostra societa'...


          non sapete far altro che criticare e lamentarvi!
          pensate a quanto dovete a quella minoranza... le
          basi di windowsediaplayer... tanto per fare un
          esempio e uscire dal "hanno rubato l'idea
          dell'interfaccia"... chiedetevi cosa sarebbe il
          vostro pc oggi senza apple e gli altri... son
          comode le tab in internetexplorer?? dite
          grazie!Mi dispiace ma tu non hai capito niente ma proprio niente! I tuoi ultimi 2 discorsi poi, sono completamente svalvolati rispetto al contesto.Qui si criticava il fatto che ci sono molti utenti Apple (non tutti comunque) che difendono a tutti i costi i prodotti della mela arrivando a trovare le scuse più incredibili e insultando chi la pensa diversamente. Basta vedere i thread sul forum di PI a giugno-luglio dell'anno scorso e oltre. Insulti e scuse incredibili a chi faceva notare alcune obiettive mancanze dell'iPhone. Altro che etero e gay!!! In questo caso è la minoranza mac fanatica che insulta chi la pensa diversamente!O tu sei un macaco oppure scusa, ma di informatica non ci capisci molto.L'iPhone ha delle grandi potenzialità ma ha anche tante mancanze che però i macachi non vogliono ammettere. Non sono prevenuto nei suoi confronti infatti in futuro, se risolveranno i difetti, lo prenderò ma sicuramente non adesso.
          • bibop scrive:
            Re: Per i MacUser.
            infatti non ci capisco nulla!! grazie per avermelo fatto notare...ognuno difende cio che considera migliore... c'e' chi difende con cognizione di causa chi da ignorante...quando uno arriva a scrivere iphone lo smartphone piu' sopravvalutato della storia allora si che dimostri che conosci il mercato!!!!continua a pensare che non ci capisco nulla di ste cose... rimani nel tuo castellino... buona pasqua
          • Obbligatori o scrive:
            Re: Per i MacUser.
            w la foca
          • FinalCut scrive:
            Re: Per i MacUser.
            - Scritto da: bibop
            quando uno arriva a scrivere iphone lo smartphone
            piu' sopravvalutato della storia allora si che
            dimostri che conosci il
            mercato!!!!io lo uso da qualche mese e oramai non posso più farne a meno, scrivere qualcosa su un telefono classico o su una mini-querty mi da fastidio (fisico e mentale).Scherzi a parte, conosco almeno 12 persone che lo hanno preso su ebay dopo avermelo visto usare (e testare come una cavia) e pensa sono tutti utenti Windows!Usare iPhone per un lungo periodo è una cosa definitiva, se lo si usa per un mese per poi tornare ad un telefono normale (o smart...) è come passare da un Mac al DOS 3.1 a fosfori.Mi manca un GPS (perché Google Maps senza GPS è sprecato) mi mancano più Spot Wifi gratuiti (anche se a Roma non va molto male) mi manca la possibilità di leggere un PDF allegato ad una mail.Per il resto si è sempre dimostrato perfetto, mai un problema di una funzione partita per sbaglio toccando il display con un orecchio (come succede invece su altri...) mai un reset, mai una calibrazione dello schermo (mentre invece vedo smartphone che vanno ricalibrati con frequenza mensile, già... che ridere con quel pennino... angolo in alto, agolo in basso... ma (rotfl)!)Insomma un telefono zero problemi, quello che cercavo da anni...Che sia perfettibile è ovvio manco a dirlo, ma a dispetto di tutti i telefoni che ho usato iPhone con i vari aggiornamenti software si evolve, migliora (come il riconoscimento nello scrivere o il bluethoot), anche gli altri telefoni possono farlo? forse, sicuramente non in modo così semplice a prova di utonto (o di uno che non ha tempo di stare ad imparare come aggiornare il proprio telefono) , io non conosco NESSUNO che abbia aggiornato il firmware al suo telefono. Ergo, Apple avrà anche scoperto l'acqua calda ma tutti gli altri venditori di scaldabagni hanno un sistema di accensione che li rende inusabili nella realtà quotidiana. ;)iPhone è come la Wii, se si misurano solo le prestazioni sulla carta e non si ha ben presente cosa si vuole realizzare rischi di tirare fuori un brutto prodotto.Apple e Nintendo lo sanno, tutti gli altri tirano a campare.questo IMHO
            continua a pensare che non ci capisco nulla di
            ste cose... rimani nel tuo castellino... buona
            pasqua" Non ti curar di loro ma guarda e passa... " ;)Intanto trovo che sia un bene che TUTTI (dal primo all'ultimo) i maggiori produttori di telefoni stiamo copiando iPhone, vuol dire che la lezione è servita anche se non lo ammettono ancora...Intanto, RIM ha paura, Motorola, Palm e Sony-Ericson se la passano male e Windows Mobile... lasciamo perdere Windows... (rotfl)(linux)(apple)
  • lellykelly scrive:
    opensource=buchi come gli altri
    uaaa, OPEN SOURCE, che belle parole, mo mi riempio la bocca, OPEN SOURCE OPEN SOURCE OPEN SOURCE.nel mio hot dog ci metto la OPEN SAUCEattendo commenti dal paladino della giustizia portatore di verità e obbiettività
    • Renji Abarai scrive:
      Re: opensource=buchi come gli altri
      mes.id?
    • saxpax scrive:
      Re: opensource=buchi come gli altri
      A quanto pare, tu usi Mac OS? corregimi, se sbaglio.Forse non sai che, il cuore del tuo S.O, definiamolo, così, si chiama Darwin, ed è OpenSource:http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwin
      • lellykelly scrive:
        Re: opensource=buchi come gli altri
        questo conferma quello che ho detto
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: opensource=buchi come gli altri
        - Scritto da: saxpax
        A quanto pare, tu usi Mac OS? corregimi, se
        sbaglio.
        Forse non sai che, il cuore del tuo S.O,
        definiamolo, così, si chiama Darwin, ed è
        OpenSource:
        http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwinma come trollino ieri qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=2231061#p2231061scrivevi che è tutto closed"nonostante Mac OS X sia un software propietario ClosedSource."altro giorno altra da trollcomplimentiaspettarti al varco è come rubare le caramelle ai bambini, sparare alla crocerossa, farsi cicciolina
        • saxpax scrive:
          Re: opensource=buchi come gli altri
          Anche se il cuore del S.O è OpenSource, Mac OS X, rimane scritto con codice propietario quindi ClosedSource, son 2 cose diverse.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: saxpax
            Anche se il cuore del S.O è OpenSource, Mac OS
            X, rimane scritto con codice propietario quindi
            ClosedSource, son 2 cose
            diverse.altra cantonata...una parte è closed e una parte è open...ti lascio usare google per capire quale è l'una e quale è l'altra (ci sono link anche in italiano).il resto è open, quindi non puoi permetterti di scrivere superficialità tali da dire in un post che è closed e in un altro che è openla marmotta è lieta di averti come aiuto per incartare la cio9ccolata
          • saxpax scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            Darwin è rilascito che rilasciato con licenza: Libero APSlmac OS X rilasciato con licenza: Proprietario APSl e Apple EULAcosì non dovresti avere difficolta a capire quale sia OpenSource e quale sia ClosedSource.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: saxpax
            Darwin è rilascito che rilasciato con licenza:
            Libero
            APSl
            non è vero in assoluto, dipende dal tipo di componente di cui vai parlando, la tua solita imprecisione di fondoun link per tuttihttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.5.2/
            mac OS X rilasciato con licenza: Proprietario
            APSl e Apple
            EULA
            quid?non ho scritto io che è dapprima proprietario e poi open
            così non dovresti avere difficolta a capire quale
            sia OpenSource e quale sia
            ClosedSource.evidentemente tu fai anche fatica a capire quale elemento di darwin ha licenza APSL e quale un altra...ma non mi stupiscehttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.5.2/altro giro, solito (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            Questa risposta è frutto della tua ignoranza, se sai cose un licenza: APSl, non dovevi rispondere, comunque per aiutarti vai qui:http://www.opensource.apple.com/apsl/forse non te ne sei accorto il link, che mia fornito, elenca tutto il software OpenSource, che c'è su MAC OS X 10.5.2, specifica la distinzione dei software OpenSource, quelli rilasciati con la licenza APSL che è una licenza OpenSource fatta da Apple, e quelli rilasciati con altre licenze OpenSource.Non centra nulla con DarwinDarwin è rilasciato con al licenza APSL:http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwinche cantonata incredibile, meno male che sei un Macuser.ti pareva che il link che mi hai fornito riguardava Darwin, perchè hai visto scritto cosi:Mac OS X 10.5.2 (Darwin 9.2)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2008 21.12-----------------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: saxpax
            Questa risposta è frutto della tua ignoranza, se
            sai cose un licenza: APSl, non dovevi
            rispondere, comunque per aiutarti vai
            qui:
            http://www.opensource.apple.com/apsl/
            topogiogio dell'informatica, altra cantonatahttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.5.2/non mi pare tutto sia sotto APSL o si?altra figura barbina tipica tuama LOL
            forse non te ne sei accorto il link, che mia
            fornito, elenca tutto il software OpenSource, che
            c'è su MAC OS X 10.5.2, specifica la distinzione
            dei software OpenSource, quelli rilasciati con la
            licenza APSL che è una licenza OpenSource fatta
            da Apple, e quelli rilasciati con altre licenze
            OpenSource.Non centra nulla con
            Darwin
            Darwin è rilasciato con al licenza APSL:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwin

            che cantonata incredibile, meno male che sei un
            Macuser.
            cazzaro tu hai scritto questo appena sopra"
            Darwin è rilascito che rilasciato con licenza:
            Libero
            APSl" ...ti ho solo fatto notare che darwin non è tutto APSLbye bye trolletto da 2 soldi
            ti pareva che il link che mi hai fornito
            riguardava Darwin, perchè hai visto scritto
            cosi:
            Mac OS X 10.5.2 (Darwin 9.2)parlavamo di darwin o del buco nell'ozono?tranquillo all'asilo ti insegneranno a capire quello che legginel frattempo fatti un giro sulle varie versioni di darwin così ti informi se tutto è APSL o nohttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/bye bye (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            Questa risposta è frutto della tua ignoranza, se sai cose un licenza: APSl, non dovevi rispondere, comunque per aiutarti vai qui:http://www.opensource.apple.com/apsl/forse non te ne sei accorto il link, che mia fornito, elenca tutto il software OpenSource, che c'è su MAC OS X 10.5.2, specifica la distinzione dei software OpenSource, quelli rilasciati con la licenza APSL che è una licenza OpenSource fatta da Apple, e quelli rilasciati con altre licenze OpenSource.Non centra nulla con DarwinDarwin è rilasciato con al licenza APSL:http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwinche cantonata incredibile, meno male che sei un Macuser.ti pareva che il link che mi hai fornito riguardava Darwin, perchè hai visto scritto cosi:Mac OS X 10.5.2 (Darwin 9.2)il link che hai postato non centra con Darwin !!!!ma sei scemo????Darwin è tutto rilasciato in APSl, il link che mi hai dato non riguarda Darwin, sei combinato molto male, sicuro di stare bene?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 marzo 2008 00.27-----------------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: saxpax
            Questa risposta è frutto della tua ignoranza, se
            sai cose un licenza: APSl, non dovevi rispondere,
            comunque per aiutarti vai
            qui:
            http://www.opensource.apple.com/apsl/
            link inutile...
            forse non te ne sei accorto il link, che mia
            fornito, elenca tutto il software OpenSource, che
            c'è su MAC OS X 10.5.2, specifica la distinzione
            dei software OpenSource, quelli rilasciati con la
            licenza APSL che è una licenza OpenSource fatta
            da Apple, e quelli rilasciati con altre licenze
            OpenSource.Non centra nulla con
            Darwingeniaccio...quello è il sw delle varie versioni di darwin in opensource dalla 10.0 alla 10.5.2....non tutto il sw che compone darwin ha la stessa licenzati serve forse un disegnino?
            Darwin è rilasciato con al licenza APSL:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Darwin
            se stiamo parlando delle componenti di darwin delle varie versioni non tutto ha la stessa identica licenza licenza, ti lascio controllare qui http://www.opensource.apple.com/darwinsource/
            che cantonata incredibile, meno male che sei un
            Macuser.
            ma tu i link li leggi e capisci ?uso windows Vista, t'è andata male anche stavolta.manco per sbaglio le azzecchi
            ti pareva che il link che mi hai fornito
            riguardava Darwin, perchè hai visto scritto
            cosi:
            Mac OS X 10.5.2 (Darwin 9.2)
            senti forse a topolinia ti insegnano a svicolare, ma se vuoi ti posso postare tutti i link delle decine di versioni di darwin di questa paginahttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/la musica non cambia(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
            il link che hai postato non centra con Darwin !!!!e con cosa c'entra secondo la tua illimitata (IN)competenza?

            ma sei scemo????http://www.opensource.apple.com/darwinsource/Darwin ReleasesDownload or browse the Darwin source code releases from the links below.certo che non perdi occasione per scrivere razzate eh
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            6 patetico, ma non vedi che fai ridere, ti rendo conto di quello che scrivi, è tu saresti uno che usa un Mac?ma ki ci crede 6 solo un (troll)questa devo farla leggere a molti Macuser, cosi ci scompisciamo dalle risate, continua ad usare Windows che è meglio,.
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: ilveromacUs er
            6 patetico, ma non vedi che fai ridere, ti rendo
            conto di quello che scrivi, è tu saresti uno che
            usa un
            Mac?dove lo avrei scritto di grazia?

            ma ki ci crede 6 solo un (troll)
            detto da un troll sai che differenza fa?
            questa devo farla leggere a molti Macuser, cosi
            ci scompisciamo dalle risate, continua ad usare
            Windows che è
            meglio,.scrivi alla apple e fagli togliere le pagine dei sorgenti di darwin compresi i sorgenti di XNU
          • saxpax scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            lascialo perdere è scemo, non capisce.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            sto ancora aspettando i tuoi link sul dove avrei scritto secondo te che osx è perfetto e non abbisogna di patchcerca cerca supercazzaro
          • PLONK scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            6 da ricovero, ma i link prima di postarli li leggi?quel non centra con DARWIN.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            prima di tornare su asilo.it passa da qua http://www.opensource.apple.com/darwinsource/, poi dal Via, raccogli 20 EUR e levati di torno ma non passare per il parco della vittoria(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            Quoto.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: saxpax
            Quoto.quota sta cippa supercazzaro
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            coglione, che figura ci fai se da utente Mac non sai che Darwin è rilasciato con la licenza APSL.Vergognati sei il disonore di noi macuser, vai a dormire che è meglio, non hai visto che HAI postato un link, che non centro un cazzo con DARWIN, quelli sono i software OpenSource che sono installati su MacOSX non su DARWIN.IDIOTA
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            tu si cosa sono i sorgenti di Darwin vero?ecco scaricateliPIRL8e già che ci sei scaricati pure questoxnu-1228.3.13
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            ma cretino, quali codici sorgenti?il codice sorgente, idiota, è uno solo scemo,
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            fuma meno
          • PLONK scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            come come, i codici sorgenti????? il codice sorgente di darwin è 1 solo, e il fatto che sia rilasciato sotto licenza APSL, vuole che il codice sorgente è libero, il codice sorgente, non i codici sorgenti, va a nanna che è meglio.non ti basare su quel link, non centra un cazzo con darwin.
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            luser mi indichi quale è l'unico file del sorgente di darwin?
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            come unico file???codice sorgente, mamma che cretinooooooooooooo
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: ilveromacUs er
            come unico file???
            codice sorgente, mamma che cretinoooooooooooooun'ottima risposta
          • saxpax scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            Quale file sorgente? si dice codice sorgente.
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: saxpax
            Quale file sorgente? si dice codice sorgente.si può anche dire sorgente e solitamente non fluttua nell'etere ma lo si trova salvato in un file.
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            si può anche dire sorgente e solitamente non fluttua nell'etere ma lo si trova salvato in un file., ma che discorso, è'???? non farti + canne.ma brutto scemo, certo che si dice sorgente, ma tu lo chiamato file, dio mio che imbranato.
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: ilveromacUs er
            si può anche dire sorgente e solitamente non
            fluttua nell'etere ma lo si trova salvato in un
            file., ma che discorso, è'???? non farti +
            canne.

            ma brutto scemo, certo che si dice sorgente, ma
            tu lo chiamato file, dio mio che
            imbranato.avessero usaro delle protezioni, non saresti qui a scrivere queste frasi insulse, ma ormai il danno è fatto
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            evidentemente non la sapeva.
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: ilveromacUs er
            evidentemente non la sapeva.evidentemente il mononeurone è limitato
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            bravissimo, ora manda una mail alla apple e fagli correggere la pagina web in oggetto (http://www.opensource.apple.com/darwinsource/) dicendo loro che quelli non sono i sorgenti delle varie versioni di darwin e che xnu non serve ad una cippamavacaghé
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            cosa centra questo link??? adesso stiamo parland di questo link:http://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.5.2/che c'è questo cretino di PLONK_THIS, che afferma che riguardi Darwin
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            postami il link a darwin che poi vediamo
          • ilveromacUs er scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            ma se cieco, è presente nel post a cui hai appena risposto.che indecenza.
          • Luser detected scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            - Scritto da: ilveromacUs er
            ma se cieco, è presente nel post a cui hai appena
            risposto.che
            indecenza.certo.
          • Infatti scrive:
            Re: opensource=buchi come gli altri
            E quindi tutti i link presenti nella parte di sinistra di questa pagina http://www.opensource.apple.com/darwinsource/ sono tutti errati, secondo la tua rilevate opinione.Ah beh, allora abbiamo capito chi è il giullare di corte! ;-)
    • AtariLover scrive:
      Re: opensource=buchi come gli altri
      - Scritto da: lellykelly
      uaaa, OPEN SOURCE, che belle parole, mo mi
      riempio la bocca, OPEN SOURCE OPEN SOURCE OPEN
      SOURCE.

      nel mio hot dog ci metto la OPEN SAUCE

      attendo commenti dal paladino della giustizia
      portatore di verità e
      obbiettivitàNon ho capito se dici sul serio o no... Scusa mi sono persa nelle trollate :/
      • lellykelly scrive:
        Re: opensource=buchi come gli altri
        dato che non ho espresso nulla, su cosa dovrei essere serio?
        • AtariLover scrive:
          Re: opensource=buchi come gli altri
          - Scritto da: lellykelly
          dato che non ho espresso nulla, su cosa dovrei
          essere
          serio?Hai ragione (rotfl)Quando dicevo le trollate non mi riferivo a te comunque :D(atari)
    • Obbligatori o scrive:
      Re: opensource=buchi come gli altri
      linux è di tutti. è anche tuo.
  • saxpax scrive:
    Mac=PLONK_THIS
    ho aperto un post tutto per te, cosi eviti, di far degenerare altri post, come hai fatto fin adesso, detto questo, dato che sei un grande fans di Apple, commentami questa notizia:http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6991adesso devo andare via, domani controllerò se avrai risposto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 23.47-----------------------------------------------------------
    • bibop scrive:
      Re: Mac=PLONK_THIS
      rispondo io invece....la sicurezza quando si ha accesso ficico ad un pc e' una cosa ridicola.... specie se si parla di macchine che hanno floppy drive cd/cvd drive e porte usb/firewire accessibili.... una memoria di avvio e la sicurezza del sistema e' compromessa!ritenta :)
      • saxpax scrive:
        Re: Mac=PLONK_THIS
        io aspetto una risposta da PLONK_THIS, dato che difende Apple con molta passione, aspetto una sua risposta, sempre in riferimento a link da me postato.
        • bibop scrive:
          Re: Mac=PLONK_THIS
          - Scritto da: saxpax
          io aspetto una risposta da PLONK_THIS, dato che
          difende Apple con molta passione, aspetto una sua
          risposta, sempre in riferimento a link da me
          postato.se questo e' un balletto di accoppiamento tra voi due fatelo in privato!! :)se e' un modo per accendere un'altra trollata buona nottese e' un maldestro tentativo di avvalorare le proprie posizioni ancor buonanotte... potevi far di meglio...
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Mac=PLONK_THIS
          - Scritto da: saxpax
          io aspetto una risposta da PLONK_THIS, dato che
          difende Apple con molta passione, aspetto una sua
          risposta, sempre in riferimento a link da me
          postato.ti vede essere sfuggito questo articolinohttp://punto-informatico.it/p.aspx?i=2211895e ti è già stato risposto nel forum....ovviamente non hai saputo replicarehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2211895&m=2213369#p2213369lo so che per te l'inglese è ostico, ma prova a leggere magari qualcosa ti rimanehttp://www.hackaday.com/2008/03/03/bootable-usb-ram-capture/http://citp.princeton.edu/memory/http://mcgrewsecurity.com/projects/msramdmp/e giusto per non sparare sulla croce rossa, nel link che posti, come al solito, ti sfuggono dei dettagli "di poco conto" che volutamente ometti per girare la frittata a tuo tornaconto:"...anziché cancellarle subito dalla memoria, le lascia indisturbate dove sono troppo a lungo, cosicché diventano recuperabili da chi abbia accesso fisico al computer."quale parte di "abbia accesso fisico al computer" non ti è chiara?per poter accedere al computer a casa mia, oltre che conoscere il domicilio, al furbetto gli tocca pure forzare la porta d'ingresso...non passiamo tutti le giornate lasciando il pc alla mercé di chiunque.bye bye, come già detto, pure come troll sei scarsissimo
      • bibop scrive:
        Re: Mac=PLONK_THIS
        aggiungo...da che apple e' passata a osx da che microsoft ha reso "sicura" l'apertura dei doccumenti office (ve li ricordate i macrovirus? erano multipiattaforma quelli) sono anni che i produttori di antivirus cercano di entrare nel mercato della sicurezza su computer mac, ma non ci riescono!se leggevi i tre commenti all'articolo, TRE, ti facevi un idea di quanto il comunicato di allarme di sophos sia, nei fatti, piu' una barzelletta che una cosa seria... potevi anche metter la notizia che avast e' entrato nel mercato degli antivirus mac! per poi scoprire che si e' vero il binario si avvia su sistemi osx ma va alal ricerca di schifezze pensate e nocive solo su windows!
    • FinalCut scrive:
      Re: Mac=PLONK_THIS
      - Scritto da: saxpax
      ho aperto un post tutto per te, cosi eviti, di
      far degenerare altri post, come hai fatto fin
      adesso, detto questo, dato che sei un grande fans
      di Apple, commentami questa
      notizia:
      http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=69

      te lo dico con molta onesta... ad oggi in rete c'è molto più malaware per Linux di quanto non ce ne sia per Mac OS Xanche altri progetti open source come ad esempio qualche famoso CMS sono continuamente sotto attacco malaware e basta un attimo di sbadataggine di qualche admin per f***re migliaia di utentiFirefox stesso è un continuo di patchquindi? Open Source = insicuro ? assolutamente no.Nessun informatico che si rispetti si sognerebbe di gettare m*rda su Mac OS X ignorando il fatto che le fondamenta del sistema sono esse stesse derivate da uno dei migliori OS Open Suorce.
      adesso devo andare via, domani controllerò se
      avrai risposto.altrimenti lo dici alla maestra? :sche troll da quattro soldi.... io ti mollo qui... :s(linux)(apple)
    • Infatti scrive:
      Re: Mac=PLONK_THIS
      Si bhe suppongo che qualsiasi sistema operativo sia attaccabile se hai accesso al pc: mi basta avviare una live..... effettivamente questa non l'hai scelta bene ;)
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: Mac=PLONK_THIS
        - Scritto da: Infatti
        Si bhe suppongo che qualsiasi sistema operativo
        sia attaccabile se hai accesso al pc: mi basta
        avviare una live..... effettivamente questa non
        l'hai scelta bene
        ;)azzz mi avete anticipato...ma forse ora si renderà (forse) conto che è scarso pure come troll.
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: Mac=PLONK_THIS
      è inutile che apri topic ad minchiam...rispondi ai quesiti che ti sono stai posti ieri invece di svicolare alla grande ancora una volta.(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)PS: torna torna così rimedi qualche altra figuraccia da cioccolataio...alla marmotta serve aiutoPLONK
  • bibop scrive:
    certe volte...
    ... mi chiedo perche' continuo a leggere i commenti, ci rifletto e alla fine mi do una risposta sorprendente... mi diverte leggerli i commenti... piu' sono assurdi, puerili, infantili, idioti... piu' e' divertente. e' divertente vedere come al minimo accenno di serieta' e competanza i thread si freddano e si aprino altre cascate di "divertimento".ma torniamo on topic, come ebbi a scrivere un bel po' di settimane fa, ad oggi, e me ne dispiaccio per chiunque qua dentro abbia fatto scelete diverse, il sistema operativo desktop migliore (quindi facile da gestire, facile da mantenere, stabile, sicuro) e macosx, tutti gli altri hanno le loro magagne, windows(qualunque versione) e' schiacciata da problemi infiniti di sicurezza, gnu/linux e' inutilizzabile da una buona fetta di persone eccecc...attualmente osx e', rispetto al resto disponibile, il meglio sulla piazza... potrebbero distribuire un security update la settimana da 100mega e' ininfluente, fintanto che non si vedranno virus, trojan, spyware eccecc la piattaforma mac E' LA PIU' SICURA da utilizzare.leggere i commenti a questa notizia e' stato divertente anche perche' i detrattori/schernitori utenti windows hanno poco da schernire, visto la mole di insidie che incombono sulla "loro" piattaforma, i signori utenti linux (i meno) dovrebbero commentare la notizia, magari con un "era l'ora che apple aggiornasse ssh", e non annaspare in frasi quali "il sistema migliore e' mandriva o debian" il sistema migliore e' il sistema che permette "di fare" senza religioni e integralismi...ad oggi non ci sono falle gravi gravissime o critiche che siano sfruttate da software maligni su piattaforma apple... e' un dato di fattocerto fa ridere quando si annaspa nel letame e al passaggio di un signore in crinolina un piccione in volo sgancia una cacchetta sulla spalla del damerino! ma qual'e' il vero problema? annaspare nel letame o trovarsi con una macchietta che la tintoria provvedera' a mandar via!? meditate prima di ridere... dove vi trovate?
    • bibop scrive:
      Re: certe volte...
      aprAno ... acc alla fretta! :P
    • Er Puntaro scrive:
      Re: certe volte...
      - Scritto da: bibop
      certo fa ridere quando si annaspa nel letame e al
      passaggio di un signore in crinolina un piccione
      in volo sgancia una cacchetta sulla spalla del
      damerino! ma qual'e' il vero problema? annaspare
      nel letame o trovarsi con una macchietta che la
      tintoria provvedera' a mandar via!? meditate
      prima di ridere... dove vi
      trovate?Siamo il piccione che ha mollato la cacchetta sulla tua spalla!
  • Infatti scrive:
    Ehy PLONK_THIS....
    ....avrai scritto circa una sessantina di messaggi: nella maggior parte dei casi hai insultato, dato del cazzaro a tutti (immagino lo farai anche con me) e fatto copia/incolla dall'articolo.....ma ti da così fastidio questa notizia sulle patch per OSX??? Guarda che non c'è nulla di male, rimane sempre un ottimo SO, ovviamente dopo Linux (in particolar modo Mandriva e Debian) ;)Perchè rispondi a quelli che reputi cazzari? Se gli rispondi e anche in modo non proprio così cortese è perchè consideri in qualche modo opinabile quello che dicono e quindi non sono più cazzari: quello che da del cazzaro si infervora e risponde ai cazzari.....i cazzari non vanno calcolati, IMHOCiao
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: Ehy PLONK_THIS....
      - Scritto da: Infatti
      ....avrai scritto circa una sessantina di
      messaggi: nella maggior parte dei casi hai
      insultato, dato del cazzaro a tutti (immagino lo
      farai anche con me) e fatto copia/incolla
      dall'articolo.....ma ti da così fastidio questa
      notizia sulle patch per OSX??? Guarda che non c'è
      nulla di male, rimane sempre un ottimo SO,
      ovviamente dopo Linux (in particolar modo
      Mandriva e Debian)
      ;)
      dove ho scritto che mi da fastidio?un link di grazia, almeno un linkcaro infatti...che media, un post una cantonata (e non è un insulto)
      Perchè rispondi a quelli che reputi cazzari? dove sta scritto che è vietato?Se
      gli rispondi e anche in modo non proprio così
      cortese è perchè consideri in qualche modo
      opinabile quello che dicono e quindi non sono più
      cazzari:ma megaLOL quello che da del cazzaro si infervora e
      risponde ai cazzari.....i cazzari non vanno
      calcolati,
      IMHO

      Ciaoforse a te non riesce, ma non è tassativo infervorarsi per dare del cazzaro, anzi da relax viene meglio.mah
      • FinalCut scrive:
        Re: Ehy PLONK_THIS....


        forse a te non riesce, ma non è tassativo
        infervorarsi per dare del cazzaro, anzi da relax
        viene
        meglio.Bellissima quoto! ROTLF!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(linux)(apple)
        • FinalCut scrive:
          Re: Ehy PLONK_THIS....
          Però devo anche dire che ha ragione "Infatti",potevi piantarla di rispondere alle trollate di quel saxpax dopo la prima risposta dandogli la ragione che si da di solito ai matti.(linux)(apple)
          • Infatti scrive:
            Re: Ehy PLONK_THIS....
            E' proprio quello che non capisco: se io reputo quello che dice un'altra persona solo trollate da incompetente, non mi metto nemmeno a rispondere, che senso avrebbe? Lui mi ha risposto solo svicolando: - "Dove sta scritto che è vietato?" E chi ha detto che è vietato, ho solo fatto una domanda- "ma mega LOL"Bhe, questa si commenta da sola come rispostaIl fatto che su molti aspetti PLONK_THIS avrebbe anche ragione, ma il modo in cui argomenta è veramente puerile.Ciao
          • PLONK_THAT scrive:
            Re: Ehy PLONK_THIS....
            lascialo perdere, si stancherà. purtroppo data l'assenza di moderatori su questo forum non ci possiamo fare nulla. più gli rispondiamo e più lui continuerà ad offendere qualunque cosa tu abbia detto
          • FinalCut scrive:
            Re: Ehy PLONK_THIS....
            - Scritto da: Infatti
            E' proprio quello che non capisco: se io reputo
            quello che dice un'altra persona solo trollate da
            incompetente, non mi metto nemmeno a rispondere,
            che senso avrebbe?Per evitare che il primo utonto che passi le prenda per vere, suppongo, ed in questo la prima risposta data da PLONK era doverosa.(linux)(apple)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Ehy PLONK_THIS....
            infatti... e non era per plagiare il nick, ma rispondere così mi pareva simpaticamente adeguato
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Ehy PLONK_THIS....
            forse hai ragione, ma da rilassato è più divertente far fare la figura del cazzaro a chi si crede un informatico di rango mentre invece fa la figura dell'aiutante della marmotta.senza rancore e senza fervore.
  • Infatti scrive:
    PLONK_THIS&Co.
    Tra PLONK_THIS, saxpax e lellykelly non saprei chi di più non ha una mazza da fare. ;)
    • alexjenn scrive:
      Re: PLONK_THIS&Co.
      Siamo in periodo pre-pasquale.
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: PLONK_THIS&Co.
      - Scritto da: Infatti
      Tra PLONK_THIS, saxpax e lellykelly non saprei
      chi di più non ha una mazza da
      fare.

      ;)sicuramente tu con questo post inutile da cazzarociao perditempo
  • lellykelly scrive:
    ma allora
    il mac ha i suoi cazzi, ogni os ha i sui cazzi.dov'è il problema?dov'è la novità?
    • Renji Abarai scrive:
      Re: ma allora
      il problema è come viene affrontata la cosa.Per il Macachi è tutto meritevole, per gli MS-boys è tutto disdicevole, per i facinorosi linuxisti è tutto un complotto.Te ne meravigli ancora?Chi usa il pc a seconda delle necessità è considerato un utonto/ricco-viziato/cantinaro a seconda delle fazioni.Dai non stupirti è normale!
      • lellykelly scrive:
        Re: ma allora
        bo, basandomi su me stesso che uso l'os che mi serve a seconda delle occasioni, all'avvento di un aggiornamento sono contento, vuol dire che stanno dietro a quello che fanno.una volta ero anche io win=merda ma ormai mi è passato questo infantilismo. denigrare solo per il gusto di farlo è da bambini.
        • lellykelly scrive:
          Re: ma allora
          volevo aggiungere che usando un so diverso dal preferito, comunque ci si abitua e si apprezzano alcuni aspetti, a mio avviso che parla male lo fa principalmete per ignoranza.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: lellykelly
            volevo aggiungere che usando un so diverso dal
            preferito, comunque ci si abitua e si apprezzano
            alcuni aspetti, a mio avviso che parla male lo fa
            principalmete per
            ignoranza.ma no dai non è vero...prima di denigrarlo lo usano eccome...attraverso le ricerche su google ma lo usano a fondo e a lungo ;-)
          • PLONK_THAT scrive:
            Re: ma allora
            e basta, sei un macaco di parte peggiore dei troll winari (anonimo/abc/asd... compreso)hai notato che a parte nelle discussioni chilometriche dove rispondi come se fosse una chat, nelle altre intervieni te e non ti risponde più nessuno? poi sempre a quotare"Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X."non hai niente di meglio da fare?
          • PLONK scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: PLONK_THAT
            e basta, sei un macaco di parte peggiore dei
            troll winari (anonimo/abc/asd...
            compreso)
            certo supercazzaro...avanti il prossimo
            hai notato che a parte nelle discussioni
            chilometriche dove rispondi come se fosse una
            chat, nelle altre intervieni te e non ti risponde
            più nessuno? poi sempre a
            quotare
            e quanto intervienti te, ti prendi del supercazzaro perche spari razzatedai riprovaci
            "Buona parte dei fix sistema le falle contenute
            nei componenti di terze parti, quali i software
            open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH,
            PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano
            componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer,
            Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune
            debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto
            Leopard e altre ancora entrambe le versioni di
            Mac OS
            X."

            non hai niente di meglio da fare?anche tu sei impegnato eh perditempo DOCora prova a leggere l'articolo GENIOPLONK
          • PLONK_THAT scrive:
            Re: ma allora

            e quanto intervienti te, ti prendi del
            supercazzaro perche spari
            razzate

            dai riprovacia fare cosa? raramente posto su PI e ancor più per andare OT piuttosto che commentare la notizia
            anche tu sei impegnato eh perditempo DOCsono a letto con il piede ingessato, cosa dovrei fare? andare a correre? non sono nemmeno lavoratore ma studente...bah
            ora prova a leggere l'articolo GENIO

            PLONK(newbie)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: PLONK_THAT

            e quanto intervienti te, ti prendi del

            supercazzaro perche spari

            razzate



            dai riprovaci

            a fare cosa? raramente posto su PI e ancor più
            per andare OT piuttosto che commentare la
            notizia
            belle parole, peccato che sei andato OT al primo post...

            anche tu sei impegnato eh perditempo DOC

            sono a letto con il piede ingessato, cosa dovrei
            fare? andare a correre? non sono nemmeno
            lavoratore ma
            studente...bah
            potresti studiare....tanto per dirne una.bah

            ora prova a leggere l'articolo GENIO



            PLONK

            (newbie)PLONK
          • saxpax scrive:
            Re: ma allora
            sanno tutti cosa sei.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: saxpax
            sanno tutti cosa sei.altro giro altra figuremmerd?che superluser
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            detto da un troll sai che importanza ha?dai torna sulle chat erotiche
          • alexjenn scrive:
            Re: ma allora
            Io denigro Windows e non per ignoranza, anzi, bensì perché ha rotto las pelotas. Troppi rischi, poca ergonomia, meno tecnologia. Tutto qui.Un saluto a Er Puntaro.
          • .net scrive:
            Re: ma allora
            Meno tecnologia? Microsoft? Meglio esser sordo in certi casi...
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: .net
            Meno tecnologia? Microsoft? Meglio esser sordo in
            certi
            casi...allora ci illumini di grazia, dov'è tutta questa tecnologia...a partire da WinFS che non trovo sulla mia copia di Vista?
          • Pel scrive:
            Re: ma allora


            Meno tecnologia? Microsoft? Meglio esser sordo

            allora ci illumini di grazia, dov'è tutta questa
            tecnologia...a partire da WinFS che non trovo
            sulla mia copia di
            Vista?Ah già, il file system fantasma... ricordo di aver letto in un blog un racconto piuttosto sarcastico che spiegava cosa c'era dietro a questa faccenda... ma fingendo che si trattasse di una cosa inventata...
          • .net scrive:
            Re: ma allora
            Microsoft=Vista? Non mi pare... Poi Vista va decisamente meglio di Xp, l'unica cosa è che per la maggior parte delòòe persone su questa board Vista non può avere falle da correggere a differenza di Mac Osx . Alla fine siete sempre quel max 5% di persone che lecca il culo a steve jobs... Ridicoli!
          • alexjenn scrive:
            Re: ma allora
            Vabbe', se vai a questi livelli, allora noi lecchiamo un culo da design che sa di mela, mentre a te tocca leccare un culo da nerd che sa di me..a.Contento adesso?
          • Infatti scrive:
            Re: ma allora
            Bhe devo direi che tra i due (alexjenn e .net) c'è proprio l'imbarazzo della scelta....poi "noi lecchiamo un culo da design che sa di mela" è veramente ridicolo....e sempre un culo è! ;)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: Infatti
            Bhe devo direi che tra i due (alexjenn e .net)
            c'è proprio l'imbarazzo della scelta....poi "noi
            lecchiamo un culo da design che sa di mela" è
            veramente ridicolo....e sempre un culo è!
            ;)sarà ma se c'è da farsi del male, è meglio profumato di qualcosa di buono piuttosto che di MMMMM ;-)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: .net
            Microsoft=Vista? Non mi pare... beh visto che hanno passato anni per il suo sviluppo mi pare grottesco dire che MS = wmp o ancora MS = XPsuvvia un po di serietà, oppure sei anche tu uno di quelli che decantava il fantomatico WimFS?Poi Vista va
            decisamente meglio di Xp,visti di downgrade si pu^o anche non essere d'accordo.e dato che lo uso posso dire senza problemi che non sempre i pro battono i contro, soprattuto se l'hw non dell'ultimo grido l'unica cosa è che per
            la maggior parte delòòe persone su questa board
            Vista non può avere falle da correggere a
            differenza di Mac Osx .a questo punto mi dovresti illuminare sul fatto che vi sia un SP1 per vista...oppure ce lo stiamo sognando tutt? Alla fine siete sempre
            quel max 5% di persone che lecca il culo a steve
            jobs...
            Ridicoli!alla fine fai parte di quella miseranda percentuale di luser che le spara per sentito dire e mai per esperienyaevita risposte degne del cazzaro DOC, please
          • .net scrive:
            Re: ma allora
            AH si perkè la Microsoft produce Windows Media Player(tra la'ltrao la versione 11 è perfetta, solo per i video trovo sempre ottimo Vlc) , Xp e Vista. E Microsoft Push (bello sull iphone, eh?) chi lo ha sviluppato ? Iis? Windows Mobile? Sql Server? Potrei andare avanti tutto il giorno, questi sono i primi prodotti che mi son venuti perchè li uso più spesso. Stammi a sentire, programma in .net (come il mio nick) , dopo mi vieni a dire se è un innovazione o no. Senza contare gli investimenti che fa nella ricerca. Microsoft Office che è? Come mai esiste pure per Mac, forse vi mancava? Io uso Windows Vista Di Pocket Pc(vcengo da 7 anni di symbian da un anno ho capito la superiorità, almeno per le mie necessità), la mia azienda sviluppa in .net (c# è fantastico), quindi parlo per esperienza personale, piuttosto se vuoi farti una ragione di aver speso bene i tuoi soldi non c'è bisogno che te la fai, a me non mi frega. Non ci sono manco le cose da dimostrare, per capire che Apple più degli mp3 non può vendere. (Guardati le vendite dei pc, è un dato di fatto, dato inequivocabile).
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: ma allora
            - Scritto da: .net
            AH si perkè la Microsoft produce Windows Media
            Player(tra la'ltrao la versione 11 è perfetta,
            solo per i video trovo sempre ottimo Vlc) , Xp e
            Vista.a te risulta che siano prodotti da Qui, Quo e Qua? E Microsoft Push (bello sull iphone, eh?)non ho l'iphone per cui non me ne può fregar di meno
            chi lo ha sviluppato ? Iis? Windows Mobile? Sql
            Server? Potrei andare avanti tutto il giorno,
            questi sono i primi prodotti che mi son venuti
            perchè li uso più spesso.e me li citi a che scopo? per farmi credere che se una persona legge Windows Vista non pensa a MS?ma LOL Stammi a sentire,
            programma in .net (come il mio nick) , dopo mi
            vieni a dire se è un innovazione o no. Senza
            contare gli investimenti che fa nella ricerca.
            Microsoft Office che è? Come mai esiste pure per
            Mac, forse vi mancava?
            immagino tu conosca l'origine di excel e word prima di parlarmi di R&D di MS, no?
            Io uso Windows Vista Di Pocket Pc(vcengo da 7
            anni di symbian da un anno ho capito la
            superiorità, almeno per le mie necessità), la mia
            azienda sviluppa in .net (c# è fantastico),
            quindi parlo per esperienza personale, piuttosto
            se vuoi farti una ragione di aver speso bene i
            tuoi soldi non c'è bisogno che te la fai, a me
            non mi frega.stai dicendo tutto tu e mettendo in bocca ad altri cose mai dette ne scritte. Non ci sono manco le cose da
            dimostrare, per capire che Apple più degli mp3
            non può vendere. (Guardati le vendite dei pc, è
            un dato di fatto, dato
            inequivocabile).di iniquivocabile qui ci sono solo le tue uscite infelici e approssimative.sai usare google per correggerti da soloPLONK
  • Er Puntaro scrive:
    INSERT COIN
    Ragazzi ma state ancora giocando a MACACO WARS?Io mi tiro fuori, è un gioco troppo estenuante![img]http://www.stampa.cnr.it/docUfficioStampa/comunicati/italiano/2006/Settembre/foto1.jpg[/img]
  • lellykelly scrive:
    Mac OS X non è windows
    moriremo tutti
    • saxpax scrive:
      Re: Mac OS X non è windows
      Ma perchè deviare il contenuto dell'articolo, alla classica guerra dei S.O, stiamo parlando delle numerose falle correte da Apple, non centra nulla Windows.
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: Mac OS X non è windows
        - Scritto da: saxpax
        Ma perchè deviare il contenuto dell'articolo,
        alla classica guerra dei S.O, stiamo parlando
        delle numerose falle correte da Apple, non centra
        nulla
        Windows.perche invece tu non rispondi alle osservazioni formulate sulle tue superficialità di alcuni post più sopra, ma stranamente hai svicolato ad ogni risposta?o sei un troll o non ti rendi conto, tra le poche cose sensate che scrivi, quante superficialità e quanta disinformazione distribuisci urbi et orbidatte na regolata cazzaro
        • saxpax scrive:
          Re: Mac OS X non è windows
          invece di offendere, leggi bene i post.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            invece di offendere, leggi bene i post.invece di rispondere banalità fatti un corso di inglese cosi, oltre a leggerlo, lo capisci pureadios trollPLONK
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            che figuraccia che hai fatto............
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            che figuraccia che hai fatto............guarda che darti del troll è il minimo che si possa fare, indipendentemente che tu possa pensare che chi lo fa (strano ma vero ma questo termine ti viene affibbiato da più fonti) possa aver rimediato figuracce; e anche se fosse vero, sono sempre minori delle figuremmer# che stai rimediando tu da tanto, troppo tempo spacciandoti per informatico supercompetente.
          • Pel scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            che figuraccia che hai fatto............Prima di guardare le figuracce degli altri pensa alle tue... ti rendi conto che nei post precedenti hai postato i link ad almeno due clamorose bufale informatiche? Bufale scoperte e smentite poche ore dopo la pubblicazione, avvenuta mesi se non anni fa. Per la precisione, quella dell'hacker che sarebbe riuscito a violare il mac in 29 minuti e quella di "OS X con molte più vulnerabilità di Windows" (la prima smentita all'articolo di George Ou è arrivata addirittura direttamente da Secunia).Tutti gli esperti del settore (per esperti intendo professionisti, cioè gente pagata per garantire la sicurezza in azienda) conoscono benissimo queste due storie, sono due classici... solo tu evidentemente non sei al corrente :-)Quindi, un paio di consigli: primo, se vuoi occuparti di sicurezza studia. Ci sono corsi specifici che per poche migliaia di euro ti danno un'infarinatura di base sulla quale poi potrai costruire una reale competenza - ma sappi che la sicurezza è un settore dove non ti puoi distrarre neanche per un attimo. Secondo, impara l'inglese. Dai tuoi post è chiaro che credi di conoscerlo, ma non è così. Terzo, impara a leggere gli advisories di Secunia, non sono così semplici come sembra ai non addetti ai lavori.Quarto, comincia a frequentare qualche circolo di hacker. Per i primi sei mesi, non parlare: ascolta, guarda e impara. E iscriviti a qualche sito che si occupi "seriamente" di hacking e di cracking. Se ti dedichi assiduamente a studiare, imparare, e non perdi tempo a trollare su PI, fra 6 mesi probabilmente comincerai a capire qualcosa di questi argomenti. E sono sicuro che per allora avrai cambiato idea su molte cose.Ci vediamo al prossimo Hacker meeting (io, ovviamente, ci vado in incognito).Pel
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            informati meglio. il Mac, violato in 30 minuti, non è una bufala, l'unica cosa opinabile, è il tempo impiegato, per violarlo.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            supercazzaroParticipants were given local client access to the target computer and invited to try their luck.http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac-OS-X-hacked-under-30-minutes/0,130061744,139241748,00.htmdevo tradurtelo in italiano o ce la fai da te?leggiti anche i commenti in fondo a quell'articolo, sempre che tu ne capisca il contenuto, sono interessanti e divertenti(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • Pel scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            informati meglio. il Mac, violato in 30 minuti,
            non è una bufala, l'unica cosa opinabile, è il
            tempo impiegato, per
            violarlo.Boh, forse non mi sono spiegato bene. Il "mac violato in 30 minuti" è una bufala in quanto non si tratta di una configurazione standard, ovvero un mac appena tolto dalla confezione e messo in rete senza aggiungere nulla di più, ma una configurazione in cui sono stati addirittura APPOSITAMENTE APERTI servizi normalmente chiusi, e in cui E' STATO FORNITO ACCESSO LOCALE A OGNI PERSONA CHE VOLESSE PROVARE A VIOLARE IL SISTEMA. Come se, per vedere se il mio appartamento è sicuro, invitassi i ladri a forzarlo, dando però loro il codice per disattivare l'allarme e lasciando la porta aperta... ti è più chiaro adesso? In pratica, il test non prova nulla, perché in ogni caso manca ancora una fondamentale dimostrazione: che si possa accedere senza permesso DA REMOTO a un Mac in configurazione standard, ovvero non hardened - figuriamoci se viene appena appena blindato un po'. Questo, in effetti, combacia con la mia personale esperienza: nell'azienda dove lavoravo fino all'anno scorso avevo un centinaio di PC e una ventina di Mac. Per i 100 PC avevamo due persone full time per help desk e manutenzione software, ed erano sempre pieni di lavoro per ripulire le macchine da tutto quello che ci entrava (nota che fra noi e la rete c'erano in mezzo fior di firewall, di sistemi antispam, antiintrusione, antivirus di rete eccetera eccetera, gestiti dai nostri centri di calcolo a Milano, Londra, Amsterdam e New York); per i 20 mac veniva un omino un paio d'ore al mese, neanche tutti i mesi, di solito per rimettere a posto qualche font andato in tilt.
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            Non so se hai seguito i post per intero, ho seplicemente risposta lellykelly che voleva un esempio di un Mac che è stato violato, ed io ho seplicemente, fornito un link, non si tratta di bufalo, o meno , se leggi il link che ho postato, spiega in parte quello che tu hai scritto, non capisco dove sia il problema.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            Non so se hai seguito i post per intero, ho
            seplicemente risposta lellykelly che voleva un
            esempio di un Mac che è stato violato, ed io ho
            seplicemente, fornito un link, non si tratta di
            bufalo, o meno , se leggi il link che ho postato,
            spiega in parte quello che tu hai scritto, non
            capisco dove sia il
            problema.superluser, quale parte di "Participants were given local client access to the target computer and invited to try their luck." ti dobbiamo tradurre perche tu ci possa capire qualcosina?leggi http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac-OS-X-hacked-under-30-minutes/0,130061744,139241748,00.htm caro troll del c...o
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            lo vedi che ti comporti da (troll2)ti intrommetti nelle discussioni altrui, come al solito per fare il (troll3) coplimenti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 23.18-----------------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 23.18
            --------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            Non so se hai seguito i post per intero, ho
            seplicemente risposta lellykelly che voleva un
            esempio di un Mac che è stato violato, ed io ho
            seplicemente, fornito un link, non si tratta di
            bufalo, o meno , se leggi il link che ho postato,
            spiega in parte quello che tu hai scritto, non
            capisco dove sia il
            problema.è normale che tu non capisca, è in ingleseParticipants were given local client access to the target computer and invited to try their luck.http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac-OS-X...
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            il link che ho postato è in lingua italiana, non in inglese, invece di continuare a fare cattive figure, prima di postare leggi bene.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            il link che ho postato è in lingua italiana, non
            in inglese, invece di continuare a fare cattive
            figure, prima di postare leggi
            bene.Participants were given local client access to the target computer and invited to try their luck.http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac-OS-X...ovviamente, ma solo tu non ci potevi arrivare, mi riferivo a questo link qui sopra che è un po più utile del tuote lo hanno già fatto notare in un altro reply, ma hai rimediato un altra figuraccia...la marmotta ti attende
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            non puo postare un intervento su un mio link, quando poi ti riferisci ad un altro link.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            non puo postare un intervento su un mio link,
            quando poi ti riferisci ad un altro
            link.dove sta scritto che non possa completare o smentire le tue uscite con degli altri link?ti è stato postato un link più attendibile e completo...lo so l'inglese non lo mastichi, e ti si è fatto notare un piccolo dettaglio che ti ripropongo, magari lo capirai prima o poi?Participants were given local client access to the target computer and invited to try their luck.http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac-OS-X...bye bye (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            Non sei normale, prima commenti il mio link, e poi te ne esci che intendevi il tuo link. mah......
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            - Scritto da: saxpax
            Non sei normale, prima commenti il mio link, e
            poi te ne esci che intendevi il tuo link.
            mah......Superespertone informatico, se ti posto un link con tanto di citazione, secondo te a cosa mi riferisco? al topolino che hai letto settimana scorsa?continuo a non vedere tue risposte ai numerosi quesiti che ti sono stati postati(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X non è windows
            nooooo, ma lui si reputa (e lo scrive pure) molto competente in ambito informatico, ma poi rimedia cantonate clamorose poi inciampando sui link che posta ma non legge (e neppure capisce) e sulle bufale informatiche.e guai ad usare parole tipo colabrodo (http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=2231293#p2231293).
  • saxpax scrive:
    Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
    il titolo non è una provocazione, ma la verità: il Sistema Operativo della Apple, vulnerabile come tutti i Sistemi Operativi, non dimentichiamo che Apple ha dovuto corregere nel 2007 un numero maggiore di falle rispetto a Microsoft:http://business.webnews.it/news/leggi/7396/osx-supera-windows-243-bug-a-44/ma su questa statisca si potrebbe tirare in ballo la maggiore trasparenza di Apple, rispetto Microsoft, a rendere pubbliche le falle scoperte, nonostante Mac OS X sia un software propietario ClosedSource.Anche quest anno Apple a già corretto un numero di falle maggiore rispetto a qualsiasi altro S.O.Bisogna comprendere, che anche se uno paga un S.O, perchè si affida al software propietario ClosedSource, non è immune ai vari problemi di sicurezza.Quindi non pensate che se comprate un Mac non avrete problemi, anche se costa un bel pò di soldi, questo non vi mette a riparo.Stesso cosa vale per chi compra Vista.Linux che è gratis, anche esso non è perfetto ma ha il vantaggio di essere OpenSource, quando si scopre una falla i tempi per sistemarla, sono molti inferiori, rispetto ad S.O propietari, è si può contare anche sulla totale trasparenza, quando viene trovata una falla, sempre grazie al vantaggio di essere OpenSource.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 10.29-----------------------------------------------------------
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
      leggerli gli articoli è un optional?"Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X."
      • saxpax scrive:
        Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
        mi sa che non vuoi propio capire, leggiti qui:http://secunia.com/advisories/29420/cosi comprenderai al gravità della falle.se non basta vai anche qui:http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/aaalert0224b.htm-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 10.44-----------------------------------------------------------
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
          senti signor gravità. di razzate con i tuoi compare di fregnacce ne avete già scritte a valanga nel forumora io dall'articolo leggo questo e mi sta bene"Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X."
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            devi accettare la realtà, non devi essere di parte, capisco che sei frustrato, lo sarei anche io, se avrei comprato un Mac che costa un bel pò di soldi, per poi ritrovarsi, con i medesemi problemi degli altri S.O.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            devi accettare la realtà,la realtà è che ogni mese vi è un aggiornamento di sicurezza che tappa falle closed e di componenti open source del sistema non devi essere di
            parte,nemmeno tu, no?
            capisco che sei frustrato,non credo proprio visto che ti scrivo da MS Win vista
            lo sarei anche
            io,infatti lo sei visti i tuoi post approssimativi
            se avrei comprato un Mac che costa un bel pò
            di soldi,"AVESSI" cribbioun mac costa quanto un Dell di pari config....ancora con la leggenda metropolitana del costa il doppio? per poi ritrovarsi, con i medesemi
            problemi degli altri
            S.O.non direi che sono i medesimi a parte se si tratta di identiche componenti open source fallate, altrimenti avremmo gli stessi avvisi di sicurezza che non è sempre il casosei sempre approssimativo nei tuoi post
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            rileggeti questo trovi tutto:http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/aaalert0224b.htm
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            però sei abilissimo a svicolare tutte le superficilaità che hai scrittobello il tuo link, leggili invece che fare il copy paste...moderately critical cosa significa secondo te?[SA10959] Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesFrom SecuniaMac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesTITLE:Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesSECUNIA ADVISORY ID:SA10959VERIFY ADVISORY:http://secunia.com/advisories/10959/CRITICAL:Moderately criticalIMPACT:Exposure of system information, Exposure of sensitive information, DoS, System accessWHERE:From remoteOPERATING SYSTEM:Apple Macintosh OS XDESCRIPTION:Multiple vulnerabilities have been discovered in Apple Mac OS X, where some of the specified issues can be exploited to gain knowledge of sensitive information, cause a DoS (Denial of Service), and potentially compromise a vulnerable system. 1. An unspecified vulnerability exists in the CoreFoundation notification logging. 2. An unspecified vulnerability exists in the DiskArbitration when handling initialisation of writeable removable media. 3. An unspecified vulnerability in exists in IPSec while checking key exchanges. 4. An assert error in QuickTime Streaming Server can be exploited by malicious people to cause a DoS. See the following advisory for more information: SA10956 5. An unspecified vulnerability exists in Safari when displaying URLs in the status bar. 6. Multiple vulnerabilities in tcpdump can potentially be exploited by malicious people to cause a DoS or compromise a vulnerable system. See the following advisory for more information: SA10636 7. A format string error in the "option_error()" function in pppd when handling command line arguments can be exploited by malicious, local users to read arbitrary memory accessible by the process. This may potentially expose PAP/CHAP authentication credentials if a system runs as a PPP server.
          • lellykelly scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            ti posso dire una cosa sola:sono 7 anni che faccio assistenza su mac e pc, quello ch ho visto io è che l' OSX non ha mai, e ripeto mai, avuto problemi di porcate che gli entrano da internet.questo vale anche per i server con unix e con linux.non vale per windows.il fatto che esistano falle è un segno che siamo ancora sulla terra e c'è ancora l'uomo.quello che voglio dirti è che attualmente non c'è da preoccuparsi, soprattutto se sei dietro ad un router decente.potete dire quello che volete, ma i ci vogliono fatti e non teorie.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            adesso ti dirà che non serve a nulla essere dietro ad un router
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Non stiamo parlando di esperienze personali, per quando riguarda i router, anche se dotati di un firewall a livello hardware, hai solo una protezione in più, l' S.O perfetto non esiste, e Mac OS X è vulnerabile come tutti gli altri.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            Non stiamo parlando di esperienze personali, per
            quando riguarda i router, anche se dotati di un
            firewall a livello hardware, hai solo una
            protezione in più, l' S.O perfetto non esiste, e
            Mac OS X è vulnerabile come tutti gli
            altri.nessuno lo nega ma tu lo stai dipingendo come un colabrodo postando link che manco leggidai su che sei stato sgamato
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            colabrodo, non è un termine informatico, è un termine usato dall'utente comune, io non uso questi termini per classificare un S.O
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            i tuoi termini informatici e le tue leggerezze documentali le abbiamo lette nel primo post alquanto approssuimativo (lasciamo perdere gli altri)di grazia, abbiamo capito la tua preparazione in materia. bah
          • lellykelly scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            la mia esperienza personale non è stare a casa a guardare pagine porno, ma è avere a che fare con clienti che usano os misti, e i problemi di intrusione si sono verificati solo su sistemi M$, certamente aiutati dagli utenti, ma ti posso assicurare che a parte windows col resto attualmente pui vivere tranquillo.certo tu ovviamente nel tuo bel pc non hai mai avuto problemi, io ne ho avuti pochi pur usando le giuste precauzioni. non è una guerra degli os, è semplicemente che parlare tanto per parlare non serve.io mi sento tranquillo, e spero che continuino a rilasciare patch, anche una alla settimana, starò ancora più tranquillo.ho amule su un mac, tonnellate di DOS e tentativi di intrusione, avenda samba attivo vedo gente che cerca di entrare, ma per fortuna ancora niente.
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Non ho detto nulla riguardo le tue esperienze personali, oltre tutto non ti ho chiesto di dirmi le tue esperienze personali, o il lavori che fai. Ti ripeto io non menziono Windows, stiamo parlando del Mac.
          • lellykelly scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            ok, il mac ha delle falle nel sistema operativo.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: lellykelly
            ok, il mac ha delle falle nel sistema operativo.pssst non dirglelo che ha scoperto l'acqua calda, altrimenti si offende...è permaloso questo superinformatico.che si sia accorto solo oggi che ci sono security updates?
          • Artur scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Saxpax:devi accettare la realtà, non devi essere di parte, capisco che sei frustrato, lo sarei anche io, se avrei comprato un Mac che costa un bel pò di soldi, per poi ritrovarsi, con i medesemi problemi degli altri S.O.Primo i condizionali non sono un optionalSecondo parlate quanto volete, sei hai un mac non hai grossi problemi di virus, trojan ecc.Vi lamentate della patch... bene che ci siano e che corregano gli eventuali problemi.Con utonti winzoz parlano ancora dopo quella merda di Svista!Ma vi rendete conto di quanti problmi avete con winzoz e rompete a noi mac user per una patch rilasciata...Poveretti...
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Non sono Windows user.
          • lellykelly scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            quindi hai gli stessi problemi di un mac user
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Uso Linux.
          • lellykelly scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            esatto
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: lellykelly
            esattomi sa che questa gli va spiegata ;-)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            Non sono Windows user.l'unica cosa che si è capito è che dai fiato alle trombe...un troll user e nulla più!PLONK
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
          se la metti sul numero di Secunia advisories allora forse è bene rendersi conto che sommando tutti i vari sistemi MS in circolazione (dal 98 a Vista perché tutte le versioni vengono ancora usate) non si sta molto tranquillidovresti usare la ricerca in secunia a 360 gradi non pilotarla a tuo piacimento osservando quello che ti pare e omettendo quello che non ti sta benebah
          • lellykelly scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            che il macos sia fatto da umani e quindi non perfetto come il resto delle cose fatte dagli uomini non ci piove, ma mac zombie non ne ho ancora visti.ma è irrilevante... è importante puntare il dito sulle falle del mac che lo rendono potenzialmente vulnerabile.è altretanto importante ridere delle falle di win che lo rendono realmente itroiabile.dite quello che volete, ci voglioni i fatti.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            verissimo, infatti sono i fatti che gli si chiede di dimostrare, ma latitano da tempo
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            questo è un esempio pratico:http://www.macusato.it/blog/blog.php?blogid=1&idtop=337
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Participants were given local client access to the target computer and invited to try their luck.http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac-OS-X-hacked-under-30-minutes/0,130061744,139241748,00.htmmagari li ha pure invitati a cena:-D
          • Pel scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            questo è un esempio pratico:
            http://www.macusato.it/blog/blog.php?blogid=1&idtoha ha ha... ancora questa vecchia storia? Ma non lo sai che era una finta? Il Mac in questione aveva SSH aperto e a tutti coloro che volevano partecipare era stato dato un account locale sulla macchina... in quelle condizioni, su Windows si guadagna il controllo completo nel giro di 30 secondi. Su mac, c'è voluta una mezz'ora... il che è un indice interessante di quanto è più resistente rispetto ai sistemi MS. Dite che non cambia niente, perché si entra comunque? Beh, non proprio: intanto, la cosa più difficile è entrare da Internet - e lì hanno dovuto "eliminare l'ostacolo" dando accesso libero, sennò col cavolo che questi presunti "hacker" riuscivano a passare. E poi, la security di un S.O. funziona esattamente come una serratura: lo scopo è di far perdere al ladro un sacco di tempo. Se aprire una porta richiede troppo tempo, il ladro cambia bersaglio. E se insiste, ci sono più probabilità di coglierlo sul fatto.Per parlare chiaro: supponete di avere in ufficio sul PC dati sensibili, per cui il sistema è tarato per entrare in protezione automaticamente con password ogni volta che lasciate la tastiera per più di 30 secondi. Se andate a prendere un caffè alla macchinetta, un malintenzionato travestito da uomo delle pulizie in 30 secondi supera la password, accede come amministratore, attacca una chiavetta USB, copia i vostri preziosi dati e sparisce. Se invece del PC avete il Mac, gli servono circa 30 minuti per fare la stessa cosa. Andate a prendere il caffè, chiacchierate con la segretaria, e tornate alla scrivania prima che il tizio sia riuscito a capire come ca**o si entra su quella dannata macchina.Pel
    • Varro86 scrive:
      Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
      Giusta osservazione, che da utente windows (e per divertimento linux) condivido e appoggio in pieno :)
    • Eravat scrive:
      Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
      - Scritto da: saxpax
      il titolo non è una provocazione, ma la verità:
      il Sistema Operativo della Apple, vulnerabile
      come tutti i Sistemi Operativi, non dimentichiamo
      che Apple ha dovuto corregere nel 2007 un numero
      maggiore di falle rispetto a
      Microsoft:
      http://business.webnews.it/news/leggi/7396/osx-sup
      ma su questa statisca si potrebbe tirare in ballo
      la maggiore trasparenza di Apple, rispetto
      Microsoft, a rendere pubbliche le falle scoperte,
      nonostante Mac OS X sia un software propietario
      ClosedSource.non è totalemente vero, dovresti essere più precisohttp://www.opensource.apple.com/darwinsource/
      Anche quest anno Apple a già corretto un numero
      di falle maggiore rispetto a qualsiasi altro
      S.O.
      analisi un po superficiale in quanto bisognerebbe analizzare il nro di patch specifiche ad ogni versione di sistema e la loro criticità. inoltre sarebbe bello poter avere la sfera di cristallo per scovare quante sono ancora quele potenzialmente aperte.l'unica nota positiva è quando si tappano rapidamente
      Bisogna comprendere, che anche se uno paga un
      S.O, perchè si affida al software propietario
      ClosedSource, non è immune ai vari problemi di
      sicurezza.quid?neppure se si prende un OS gratuito...
      Quindi non pensate che se comprate un Mac non
      avrete problemi, anche se costa un bel pò di
      soldi, questo non vi mette a
      riparo.
      Stesso cosa vale per chi compra Vista.
      anche qui sei superficiale...cosa costa un bel po di soldi?il sistema operativo che costa meno dell'alternativa a pagamento offerta da MS o il coputer in se che vede i suoi prezzi allineati ai pari config di Dell per citarne uno?
      Linux che è gratis, anche esso non è perfetto ma
      ha il vantaggio di essere OpenSource, quando si
      scopre una falla i tempi per sistemarla, sono
      molti inferiori, rispetto ad S.O propietari, è si
      può contare anche sulla totale trasparenza,
      quando viene trovata una falla, sempre grazie al
      vantaggio di essere
      OpenSource.certo...ma non ho nessuna garanzia che la falla mi venda tappata ipso facto..dipendo sempre da terzi.ed inoltre bastava leggere l'articolo per accorgersi che gli aggiornamenti di sicurezza mensili di OSX vanno a correggere e migliorare anche le componenti open source del sistema.
      • saxpax scrive:
        Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
        leggeti questo cosi ti ricredi sulla gravità delle falle:http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/aaalert0224b.htm
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
          - Scritto da: saxpax
          leggeti questo cosi ti ricredi sulla gravità
          delle
          falle:
          http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/però sei abilissimo a svicolare tutte le superficilaità che hai scrittobello il tuo link, leggili invece che fare il copy paste...moderately critical cosa significa secondo te?[SA10959] Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesFrom SecuniaMac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesTITLE:Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesSECUNIA ADVISORY ID:SA10959VERIFY ADVISORY:http://secunia.com/advisories/10959/CRITICAL:Moderately criticalIMPACT:Exposure of system information, Exposure of sensitive information, DoS, System accessWHERE:From remoteOPERATING SYSTEM:Apple Macintosh OS XDESCRIPTION:Multiple vulnerabilities have been discovered in Apple Mac OS X, where some of the specified issues can be exploited to gain knowledge of sensitive information, cause a DoS (Denial of Service), and potentially compromise a vulnerable system. 1. An unspecified vulnerability exists in the CoreFoundation notification logging. 2. An unspecified vulnerability exists in the DiskArbitration when handling initialisation of writeable removable media. 3. An unspecified vulnerability in exists in IPSec while checking key exchanges. 4. An assert error in QuickTime Streaming Server can be exploited by malicious people to cause a DoS. See the following advisory for more information: SA10956 5. An unspecified vulnerability exists in Safari when displaying URLs in the status bar. 6. Multiple vulnerabilities in tcpdump can potentially be exploited by malicious people to cause a DoS or compromise a vulnerable system. See the following advisory for more information: SA10636 7. A format string error in the "option_error()" function in pppd when handling command line arguments can be exploited by malicious, local users to read arbitrary memory accessible by the process. This may potentially expose PAP/CHAP authentication credentials if a system runs as a PPP server.
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            se non conosci l'inglese puoi sempre tradurlo.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            nel tuo caso direi che potresti anche studiarlo l'ingleseriprovaci cazzaro DOC[SA10959] Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesFrom SecuniaMac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesTITLE:Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesSECUNIA ADVISORY ID:SA10959VERIFY ADVISORY:http://secunia.com/advisories/10959/CRITICAL:Moderately critical
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            è iunutile postare il contenuto dei link che to ho fornito, invece di incazzarti, leggi bene, traduci, dall'inglese, ed otterrai tutte le risposte che cerchi.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            è iunutile postare il contenuto dei link che to
            ho fornito, invece di incazzarti, leggi bene,
            traduci, dall'inglese, ed otterrai tutte le
            risposte che
            cerchi.non osvicolare dopo che hai postato ad minchiam per l'ennesima volta.il tuo linl è storia passata [SA10959] Mac OS X Security Update Fixes Multiple Vulnerabilitiesquale parte di "fixes" non capisci e ti devo tradurre in italiano?e sempre per smontare la tua tesi che quel link porta info su gravissime vulnerabilità"Moderately critical"...te lo devo tradurre in italiano o ce la fai da solo a leggere e capire l'inglese?psss...anche seguendo il link che porta a secunia trovo "moderately critical" e non estremamente critica come volevi farci credere tuse vuoi portare link a supporto delle tue affermazioni, postane almeno che servano a qualcosa, non che minimizzino quello che vai affermando(troll2)
          • logicaMente scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Ormai siamo veramente alla frutta... non legge nemmeno i link che posta lui stesso... :-o
          • logicaMente scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Tu allora l'hai letto il tuo link, si?A che data risale?Quali sistemi operativi riguarda?Quindi, in base alle risposte alle due domande precedenti, cosa dimostra?
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            se leggi i link, ti dice tutto ciò che mi stai chiedendo, oltre chea fornire i link, vuoi che mi metta spiegarli per chi non conosce l'inglese?
          • logicaMente scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            se leggi i link, ti dice tutto ciò che mi stai
            chiedendo, oltre chea fornire i link, vuoi che mi
            metta spiegarli per chi non conosce
            l'inglese?Scusa, pensavo che fossi interessato ad una forma di discussione costruttiva, capisco che invece sei solo un troll (troll)Il link che hai postato non è proprio recentissimo risale addirittura all'anno di grazia 2004, e riguarda le versioni 10.2 e 10.3 di MacOS X, è come mettere oggi un link ad una vulnerabilità di Windows 2000 quando si sta parlando di Vista SP1... quindi i casi sono due: o trolleggi o non ti sei davvero letto l'articolo (che comunque descrive una patch cumulativa, non scende nel dettaglio delle vulnerabilità ed ha un rating di "moderately critical" e per questo non ha nulla a che vedere con il messaggio che stai cercando di far passare).Dopo aver fatto la ricerchina su google dovresti anche leggerli gli articoli, e vedere se hanno attinenza con le tue argomentazioni, altrimenti rischi il boomerang.
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            questo è link di riferimento di cui ti parlavo:http://blogs.zdnet.com/security/?p=758è presente nel link fornito precedentemente, leggi bene, prima di dare del troll, perchè potresti esserlo tu.
          • logicaMente scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Ma... a me il link nel post a cui rispondevo:http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/aaalert0224b.htme quello che indichi ora:http://blogs.zdnet.com/security/?p=758sembrano diversi, però....ti rimetto il collegamento che spiega in dettaglio perchè questa visione non è corretta:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2147002&m=2147824#p2147824Buona capacità di svicolare, cerca di argomentare meglio ;)
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            hai sbagliato a leggere post, se stiamo parlando del confronto del numero di vulnerabilità scoperte tra Win & Mac nel 2007, cosa centra il link,che riguarda le vulnerabilità appena corrette da Apple?
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            hai sbagliato a leggere post, se stiamo parlando
            del confronto del numero di vulnerabilità
            scoperte tra Win & Mac nel 2007, cosa centra il
            link,che riguarda le vulnerabilità appena
            corrette da
            Apple?c'entra di più del conteggio di vulnerabilità del 2007 che stai facendo tu..perché se non sono più aperte il tuo conteggio vale come il 2 di piccheasilo.it di chiama
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            è un altra discussione, leggi bene i post, cosi capisci, possibile che fai sempre lo figura del troll.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            certo cazzaro, stai svicolando di nuovo?tu intorduci discussioni ad minchiam e gli altri sbaglianodai supercazzaro che sei stato sgamato(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            se non riesci a tradurre non posso aiutarti, per capire l'informatica, serve una buona base di inglese. ricordo che Punto Informatico, non è una chatroom, ma un sito dove si parla di informatica.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            se non riesci a tradurre non posso aiutarti, per
            capire l'informatica, serve una buona base di
            inglese. ricordo che Punto Informatico, non è una
            chatroom, ma un sito dove si parla di
            informatica.appunto per quello che:- non capendo i contenuti in inglese di cosa posti ad minahiam- non capendoci un granché di informatica visto cosa e come posti- continuando a dire algi altri che non capiscono i link che poi smentiscono tePI è diventato il regno dei cazzari e dei "mio cuggino" di cui sei un degno rappresentantehttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cazzarohttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mio_cugino(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)(troll4)e mo PLONK perché anche come troll vali troppo poco.
          • xapxas scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            è dove perfezioni la tua retorica?http://www.habbo.it/home/saxpaxhttp://chat.freeonline.it/utenti/saxpax
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            - Scritto da: saxpax
            questo è link di riferimento di cui ti parlavo:
            http://blogs.zdnet.com/security/?p=758
            è presente nel link fornito precedentemente,
            leggi bene, prima di dare del troll, perchè
            potresti esserlo
            tu.trollazzo non è lo stesso link....stai impegnandoti su google per cercare di correggere il tiro delle razzate sparate per ore?la data del link è del December 18th, 2007siamo a fine marzo 2008..e ci sono stati diversi aggiornamenti di sicurezza nel frattempo....mi aggiorni i dati di quell'articolo? altrimenti sei di nuovo anacronistico.riprovaci cazzaro
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            è un altra discussione, leggi bene i post, cosi capisci, possibile che fai sempre lo figura del troll.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            cazzaro mi traduci in italiano "moderately critical"?perché pur sforzandomi non riesco ad ottenere "estremamente critica"devo craccare il traduttore per poter onnetere quello che vuoi tu?dai cazzaro....
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            guarda che leggere e capire non sono sinonimi...e visto che già hai difficoltà con la lettura di lingue straniere, soprassediamo sulla tua capacità di comprensione di tale lingua straniera(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)PLONK
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            non hai mai affermato, che leggere e capire sono sinonimi, sarà un problema tuo, non mio, per quanto riguarda l'inglese sei tu quello con diffocoltà, altrimenti, non avresti ulteriormente scritto, traduci cosi risolvi tutto.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            continuo a non ottenere "estremamente critica" quando cerco di tradurre "moderately critical"...sarà un bug dei cari traduttorici riprovi cazzaro?
    • lellykelly scrive:
      Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
      vorrei proprio sapere a quanti possessori di mac gli è entrata gente tramite internet... vorrei saperlo.davvero.ma non potenzialmente e teoricamente, ma veramente.
    • logicaMente scrive:
      Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
      - Scritto da: saxpax
      http://business.webnews.it/news/leggi/7396/osx-supArrivi in ritardo di settimane sulla notizia, già dimostrato che è (come minimo) inesatta per come è presentata: le falle di MS riguardavano solo i SO Xp e Vista, senza nemmeno conteggiare programmini accessori tipo Media Player ed Explorer. Per Apple quelle vulnerabilità riguardano tutte le versioni del S.O. (comprese le server) ed anche un mare di applicazioni di terze parti... ma questo google non te lo dice
      Linux che è gratis, anche esso non è perfetto ma
      ha il vantaggio di essere OpenSource, quando si
      scopre una falla i tempi per sistemarla, sono
      molti inferiori, rispetto ad S.O propietari, è si
      può contare anche sulla totale trasparenza,
      quando viene trovata una falla, sempre grazie al
      vantaggio di essere
      OpenSource.Mi puoi quantificare il vantaggio, di QUANTO si riduce in media la finestra di vulnerabilità rispetto ai S.O. closed? Spero che tu lo sappia, visto che fai il confronto...
      • saxpax scrive:
        Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
        nel link da me fornito, trovi un altri link di riferimento, dove ti dimostra tutte le falle, e la loro provenienza.se fai un giro su internet, trovi tutte le vulnerabilita riguardante la sicurezza di Linux, statisticamente, come potrai verificare tu, sono in numero minore, rispetto S.O closed, per patchare le falle su Linux, non si aspetta un giorno preciso delle settimana o del mese, come fan Win & Mac, ma le falle si patchano, non appena trovata la soluzione.
        • logicaMente scrive:
          Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
          - Scritto da: saxpax
          nel link da me fornito, trovi un altri link di
          riferimento, dove ti dimostra tutte le falle, e
          la loro
          provenienza.
          Evito di ripetere la tiritera, guarda un po' qua:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2147002&m=2147824#p2147824
          se fai un giro su internet, trovi tutte le
          vulnerabilita riguardante la sicurezza di Linux,
          statisticamente, come potrai verificare tu, sono
          in numero minore, rispetto S.O closed, per
          patchare le falle su Linux, non si aspetta un
          giorno preciso delle settimana o del mese, come
          fan Win & Mac, ma le falle si patchano, non
          appena trovata la
          soluzione.Stai dicendo una serie di inesattezze impressionanti, una per tutte: quando parli di Linux ti riferisci al solo kernel (e nel caso, quale?), ad una specifica distribuzione o a tutte, in generale?Non hai risposto alla mia domanda (ma non ci conto, tranquillo) quanto tempo IN MENO dura la finestra di vulnerabilità (in media, rispetto a cosa... etc).
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            il kernel linux, è in continuo sviluppo, ma se vuoi fare il confronto della falle sulla sicurezza, fallo, con dati del 2007.
          • logicaMente scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Senti, se non ti crea troppo disturbo, potresti provare a rispondere con qualche argomentazione alle domande che ti ho fatto finora? Evito di risponderti ulteriormente fino a che non l'avrai fatto, eh!Ciao e studia.
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            ok, come vuoi ti saluto anche io impara però a leggere i link ed i loro contenuto, le risposte te le ho fornite se non riesci a comprendere cosa devo fare.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 12.54-----------------------------------------------------------
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 12.54
            --------------------------------------------------ecco che Mr. Moderately Critical se la svicola come al solito con la coda in mezzo alle gambe appena gli si chiede di andare oltre al copy paste dei suoi obsoleti linksei una sagoma.
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            se vuoi rileggi i post con più attenzione.ciao
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            c'è poco da rileggere...le tua cantonate sono li da dopo le 2400 di stanotte disseminate qua e la.dai supercazzaro non te la prendere se sei pure scarso come trollPLONK
          • saxpax scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            rileggiti tutte le tue risposte, al mio post, l'unico cosa che hai fatto e riportare sempre, un pezzp dell'articolo in questione di punto Informatico, a te conveniente, evidentemente sei di parte, oltre tutto, ti ho fornito dei link, che secondo me non sei riusciuto a leggere o a capire, poi con il solito sistema di coloro che non capisco di informatica, iniziando a offendere usando, i termini come cazzaro e troll. Colgo l'occasione per ribadire che Punto Informatico, non è una ChatRoom, ma un sito dove si discute di informatica, se il tuo Mac che hai comprato ha delle vulnerabilità come qualsiasi altro Sistema Operativo, non devi offenderti, ma solo comprendere, che neache il Mac è perfetto.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Mac OS X un S.O come tutti gli altri.
            superluser vedi di non svicolare per una voltahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2230298&m=2231867#p2231867
  • Pasquale Cacazza scrive:
    grazie Apple
    ottimo.. migliorarsi .. sinceramente non ho avuto nessun problema, pero' bisogna proteggersi da questi cosidetti hacker che siccome non ha un cazzo da fare che passare il tempo a connettersi sui computer di noi utenti Mac.. che sinceramente continiamo a ignorarli.Mah.. ad ogni modo grazie apple
    • saxpax scrive:
      Re: grazie Apple
      Non devi confondere il significato di hacker:http://it.wikipedia.org/wiki/Hackercon il significato di cracker:http://it.wikipedia.org/wiki/Crackerdetto questo, non vuole dire nulla che tu non hai problemi, l'articolo parla di falle di sicurezza, non di bug che impediscono il corretto funzionamento del Sistema Operativo.
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: grazie Apple
        - Scritto da: saxpax
        Non devi confondere il significato di hacker:
        http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker
        con il significato di cracker:
        http://it.wikipedia.org/wiki/Cracker
        vero ma come ben sai nell'uso comune la differenza purtroppo non viene più fatta.
        detto questo, non vuole dire nulla che tu non hai
        problemi, l'articolo parla di falle di sicurezza,
        non di bug che impediscono il corretto
        funzionamento del Sistema
        Operativo.quid?dal lato pratico come ti si chiedeva sotto...chi, quanti e come ti entrano?illuminaci, anche solo potenzialmente, ma illuminaci
        • saxpax scrive:
          Re: grazie Apple
          quando si riescie a violare un S.O, si cerca di non farlo notare all'utilizzatore del S.O, te puoi accorgere, solo se il cracker, ti crea dei danni evidenti all S.O. oppure se noti qualche comportamento non abituale dell S.O
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: grazie Apple
            - Scritto da: saxpax
            quando si riescie a violare un S.O, si cerca di
            non farlo notare all'utilizzatore del S.O, te
            puoi accorgere, solo se il cracker, ti crea dei
            danni evidenti all S.O. oppure se noti qualche
            comportamento non abituale dell
            S.Oa parte i sofismi...dal lato pratico come sfruttano le vulnerabilità che risolve l'aggiornamento mensile?è a questo che devi rispondere...
          • saxpax scrive:
            Re: grazie Apple
            se capisci l'inglese trovi tutto qui:http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/aaalert0224b.htmfornisce anche altri link, sempre in inglese, dove ti spiega in che modo possono essere sfruttate le vulnerabilità.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: grazie Apple
            non hai risposto e continui a svicolare e postare un link dove si legge "moderately critical" (tra l'altro patchate) ed invece tu sosteini che sono gravissime è cabarettisrico.riprovaci con più serietà che di link ne troviusa google
          • saxpax scrive:
            Re: grazie Apple
            io ho forniti i link, sta a te s leggerli se vuoi capire, non ti costringe nessuno, non mai usato l'affermazione gravissime, cerca di commentare in maniera informatica, non farne, una questione personale.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: grazie Apple
            - Scritto da: saxpax
            io ho forniti i link, sta a te s leggerli se vuoi
            capire, non ti costringe nessuno, non mai usato
            l'affermazione gravissime, cerca di commentare in
            maniera informatica, non farne, una questione
            personale.detto da uno che dice una cosa e posta link che lo sconfessano...fa tenerezza.dai cazzaro che sei stato sgamato anche sta voltama LOL
          • .net scrive:
            Re: grazie Apple
            E' da una vita che sostengo che Mac , più si diffonde, più vengono a galla i bug... inoltre a mio parere personale vanta del media player che, almeno su Windows, è il peggiore: Itunes.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: grazie Apple
            - Scritto da: .net
            E' da una vita che sostengo che Mac , più si
            diffonde, più vengono a galla i bug...forse anche perché diventa più complesso...prova ne è che i bug corretti sono quelli di componenti closed ed open come da articolo. inoltre a
            mio parere personale vanta del media player che,
            almeno su Windows, è il peggiore:
            Itunes.punti di vista...preferisco vlc ma se devo gestire gli mp3 preferisco itunes o altri sw gratuiti al MS wmplayer che vale quello che vale...poco.
          • saxpax scrive:
            Re: grazie Apple
            rileggiti tutte le tue risposte, al mio post, l'unico cosa che hai fatto e riportare sempre, un pezzp dell'articolo in questione di punto Informatico, a te conveniente, evidentemente sei di parte, oltre tutto, ti ho fornito dei link, che secondo me non sei riusciuto a leggere o a capire, poi con il solito sistema di coloro che non capisco di informatica, iniziando a offendere usando, i termini come cazzaro e troll. Colgo l'occasione per ribadire che Punto Informatico, non è una ChatRoom, ma un sito dove si discute di informatica, se il tuo Mac che hai comprato ha delle vulnerabilità come qualsiasi altro Sistema Operativo, non devi offenderti, ma solo comprendere, che neache il Mac è perfetto.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: grazie Apple
            - Scritto da: saxpax
            rileggiti tutte le tue risposte, al mio post,
            l'unico cosa che hai fatto e riportare sempre, un
            pezzp dell'articolo in questione di punto
            Informatico, a te conveniente,che sciocchezze...è solo che l'articolo riporta quali elementi corregge l'update di sicurrezza mensile...dettagli che a te non fregano nulla dato che l'unico tuo obiettivo è ben chiaro quale sia; infatti non lo hai letto l'articolo. evidentemente sei
            di parte, oltre tutto, ti ho fornito dei link,quali link? quello del "moderately critical" che doveva supportare la tesi delle falla altamente pericolose?ma LOL
            che secondo me non sei riusciuto a leggere o a
            capire,detto da uno che posta dei link senza leggerne il contenuto è grottescostai continuando a fare una figura da cioccolataio, ma forse vuoi aiutare la marmotta. poi con il solito sistema di coloro che
            non capisco di informatica, iniziando a offendere
            usando, i termini come cazzaro e troll.cazzaro, postando dei link che minimizzavano le tue sparate, dove dovrei vederla la tua competenza informatica? Colgo
            l'occasione per ribadire che Punto Informatico,
            non è una ChatRoom,dovresti cogliere l'occasione per risparmiare a tutti altre tue sciocchezze.e forse dovresti renderti conto che sei responsabile di quanto accusi altri di aver fatto. ma un sito dove si discute di
            informatica,cosa che tu non hai ancora fatto, dato che quanto ti si è chiesto di portare esempi pratici e di spiegarci tecnicamente come sfruttare quelle falle, hai svicolato alla grande e ad ora manca ancora una risposta (che sarà...usa google) se il tuo Mac che hai comprato ha
            delle vulnerabilità come qualsiasi altro Sistema
            Operativo, non devi offenderti, ma solo
            comprendere, che neache il Mac è
            perfetto.di grazia, postami un link dove avrei scritto che OSX non ha falle, che OS è perfetto...postami quei link o taci per sempre (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • saxpax scrive:
            Re: grazie Apple
            (troll)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: grazie Apple
            mancano i link cazzaro....i linkhai svicolato anche stavolta rimediando la solita figura del luser
  • next scrive:
    Che schifo la censura
    Adios PI
  • lellykelly scrive:
    non capisco
    personalmente quando vedo degli aggiornamenti li installo, su mac e su win.ubuntu 7.10 è da mo che non ci sono aggiornamenti, è perfettissima?non lo so, ma un po' di timore c'è.attendo spiegazioni e smentite.
    • Maurizio scrive:
      Re: non capisco
      Il team di sviluppo di Ubuntu è tutto concentrato sulla nuova release della distribuzione, che sarà di nuovo col supporto a lungo termine (come la 6.06 LTS), e che uscirà il prossimo mese. Gli aggiornamenti non è che non ci siano, semplicemente non vengono resi disponibili sui repository perché chi li cura è occupato in altre attività. Ci sono siti come getdeb o similiari che si occupano di mantenere le ultime versioni di vari software, il resto è lasciato alla buona volontà dell'utenza.
    • saxpax scrive:
      Re: non capisco
      io ho fatto un aggiornamento propio sta notte, su Ubuntu 7.10
  • Oggetto scrive:
    Oggetto Macaco
    Macachi Macachi !!!!!!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAtroppo divertenteEd invece un nome buffo anche per i windowisti?
  • Nome e cognome scrive:
    Mercoledì nero per apple
    perchè quando escono patch per win ci sono titoli come questo e quando escono per apple dei titoletti insipidi?
    • Pippo scrive:
      Re: Mercoledì nero per apple
      - Scritto da: Nome e cognome
      perchè quando escono patch per win ci sono titoli
      come questo e quando escono per apple dei
      titoletti
      insipidi?Perché PI è di parte.
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Mercoledì nero per apple
        Forse sperano si rifaccia viva la Apple con la pubblicità dell'iTunes. Sarebbe sempre meglio di questa.[img]http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/imgad?id=CL7v2I7xl5KCXBD6ARjvATIIzwd9P06KtXw[/img]Senza voler far polemiche di scelte sessuali, ma potevano almeno mettere un modello meno stereotipato. :(
        • Omosessuale scrive:
          Re: Mercoledì nero per apple
          - Scritto da: Er Puntaro
          Forse sperano si rifaccia viva la Apple con la
          pubblicità dell'iTunes. Sarebbe sempre meglio di
          questa.
          [img]http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/i
          Senza voler far polemiche di scelte sessuali, ma
          potevano almeno mettere un modello meno
          stereotipato.
          :(Sei un sessuofobo! :@
          • Er Puntaro scrive:
            Re: Mercoledì nero per apple
            - Scritto da: Omosessuale
            Sei un sessuofobo! :@E questa è una risposta stereotipata. ;)Come alternativa potevi dire che sono gay anch'io ma non ho il coraggio di riconoscerlo.
    • next scrive:
      Re: Mercoledì nero per apple
      - Scritto da: Nome e cognome
      perchè quando escono patch per win ci sono titoli
      come questo e quando escono per apple dei
      titoletti
      insipidi?Più che altro mi chiedo perchè c'è tanta gente che ce l'ha con apple.Apple non ha monopoli (per ora) e non rompe le balle a nessuno e se non vuoi i suoi prodotti non li compri.Perchè la gente rode tanto?
      • lellykelly scrive:
        Re: Mercoledì nero per apple
        altrimenti cosa farebbero tutto il giorno? piuttosto che fare niente...
        • next scrive:
          Re: Mercoledì nero per apple
          - Scritto da: lellykelly
          altrimenti cosa farebbero tutto il giorno?
          piuttosto che fare
          niente...Non so ma a me le patch frequenti non danno l'idea di colabrodo ma di prodotto che si migliora.Ne aproffito per salutarti visto che questa è l'ultima giornata di post. Questa censura mi ha stufato.
  • Anonimo scrive:
    L'hanno nuovamente bloccato
    :'(:'(:'(:'(
  • Anonimo scrive:
    Ehi, l'hanno riaperto!
    Via, si ricomincia!
  • Anonimo scrive:
    Hanno censurato il mio thread
    :'(:'(:'(:'(
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Hanno censurato il mio thread
      Che cativo il moderatore! Secondo me è un pò macaco pure lui. :(
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: Hanno censurato il mio thread
        o è meno pirl8 di voi 2PLONK
      • Anonimo scrive:
        Re: Hanno censurato il mio thread
        - Scritto da: Er Puntaro
        Che cativo il moderatore! Secondo me è un pò
        macaco pure
        lui.
        :(Chissà perché non censurano i thread pro-linux...Pure i moderatori hanno due pesi due misure?
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Hanno censurato il mio thread
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Er Puntaro

          Che cativo il moderatore! Secondo me è un pò

          macaco pure

          lui.

          :(

          Chissà perché non censurano i thread pro-linux...
          Pure i moderatori hanno due pesi due misure?o forse ne hanno solo le OO piene di certi personaggi puntualmente presenti con i soliti commenti da "tappeto"
          • Er Puntaro scrive:
            Re: Hanno censurato il mio thread
            - Scritto da: PLONK_THIS
            o forse ne hanno solo le OO piene di certi
            personaggi puntualmente presenti con i soliti
            commenti da
            "tappeto"Certo che detto da un pozzo della scienza come te ... ma va a ciapa i ratt!
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Hanno censurato il mio thread
            - Scritto da: Er Puntaro
            - Scritto da: PLONK_THIS

            o forse ne hanno solo le OO piene di certi

            personaggi puntualmente presenti con i soliti

            commenti da

            "tappeto"

            Certo che detto da un pozzo della scienza come te
            ... ma va a ciapa i
            ratt!beh almeno evito di scavare appena toccato il fondo...vero signor minatore di sta cippa?va a ciapa i ratt bigol
  • Pinco Pallino scrive:
    Re: MACACHI AL TAPPETO
    - Scritto da: alexjenn
    Lo fai fare al tecnico?No, non ho bisogno di formattare. Soltanto gli utonti lo fanno.
    • Er Puntaro scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      Ragazzi, GAME OVER.
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      - Scritto da: Pinco Pallino
      - Scritto da: alexjenn

      Lo fai fare al tecnico?

      No, non ho bisogno di formattare. Soltanto gli
      utonti lo
      fanno.che ad okkio sono la maggioranza e molti pagano pure per farselo fare.tanta gente ha guadagnato parecchio "grazie" alla robustezza di windows.
  • alexjenn scrive:
    Re: MACACHI AL TAPPETO
    Uhm, in pratica dici che, se si sa usare Windows, non si beccano virus. Giusto?
    • Anonimo scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      - Scritto da: alexjenn
      Uhm, in pratica dici che, se si sa usare Windows,
      non si beccano virus.
      Giusto?A chi stai rispondendo?
      • alexjenn scrive:
        Re: MACACHI AL TAPPETO
        Il moderatore ha tagliato e censurato il thread.
        • Anonimo scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          - Scritto da: alexjenn
          Il moderatore ha tagliato e censurato il thread.Appunto, chiedevo per questo motivo.
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Inutile chiedere, ci si prende in giro col solito dilemma Mac/Windows e poi ci tagliano le gambe.Forse è meglio andare a dormire.Buonanotte a tutti.
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Buonanotte.Abbiamo trasformato il forum in una chat! ;)
    • lroby scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      - Scritto da: alexjenn
      Uhm, in pratica dici che, se si sa usare Windows,
      non si beccano virus.
      Giusto?beh.. non basta che sai usare Windows,x stare + tranquillo,dovresti avere una combinazione di cose che ti rendono + protettolinea FastwebNOD32 Spybote poi giustamente saper usare Windows.io ho questa combinazione e i virus non entranoho verificato x semplice curiosità anche con questo link :http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htme in tutti e 8 i link presenti al suo interno il "finto" virus usato per test NON è riuscito ad entrare nel mio sistema. (sia su XP che su Vista)ciaoLROBY
      • qwerty scrive:
        Re: MACACHI AL TAPPETO
        In realtà basta un buon firewall per ritenersi sicuri.
        • lroby scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          - Scritto da: qwerty
          In realtà basta un buon firewall per ritenersi
          sicuri.o per ritenersi tali.LROBY
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: MACACHI AL TAPPETO
        spesso il virus più letale sta tra la tastiera e lo schienale della sedia e non ci sono contromisure che tengano contro i virus a 2 zampe più dotati in utonteria
        • lroby scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          - Scritto da: PLONK_THIS
          spesso il virus più letale sta tra la tastiera e
          lo schienale della sedia e non ci sono
          contromisure che tengano contro i virus a 2 zampe
          più dotati in
          utonteriaMa infatti è da queste corrette considerazioni che è stato scritto in un post precedente che un uso corretto del computer è fondamentale per non ritrovarsi nella ca.caabbinato alle altre cose descritte da me in altro post (Fastweb,nod,spybot)Proprio ieri ho dovuto soccorrere una persona dotata di tutto questo ma che comunque non ce la fà ad evitare di fare ca....te LROBY
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: PLONK_THIS

            spesso il virus più letale sta tra la tastiera e

            lo schienale della sedia e non ci sono

            contromisure che tengano contro i virus a 2
            zampe

            più dotati in

            utonteria

            Ma infatti è da queste corrette considerazioni
            che è stato scritto in un post precedente che un
            uso corretto del computer è fondamentale per non
            ritrovarsi nella
            ca.ca
            abbinato alle altre cose descritte da me in altro
            post
            (Fastweb,nod,spybot)
            Proprio ieri ho dovuto soccorrere una persona
            dotata di tutto questo ma che comunque non ce la
            fà ad evitare di fare ca....te


            LROBYa questo punto però il problema si allarga anche al virus che sta tra la tasteria e la sedia dal lato del produttore / programmatore dell'OS/sw
  • Er Puntaro scrive:
    Re: MACACHI AL TAPPETO
    Invece rido perchè non sai più a cosa attaccarti!(rotfl)Più passa il tempo e più siete in difficoltà ad arrampicarvi sugli specchi!
  • .... scrive:
    Due pesi due misure...
    ...chissà se avesse rilasciato Microsoft una patch per tali bug... qui tutti a gridare "allo schifo"... se invece lo fa Apple, ci giriamo dall'altra parte e facciamo finta di niente... vero??Due pesi due misure...
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Due pesi due misure...
      Tipico dei macachi.
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: Due pesi due misure...
      Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X.
      • saxpax scrive:
        Re: Due pesi due misure...
        leggi qui cosi comprendi la gravità del problema:http://secunia.com/advisories/29420/
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Due pesi due misure...
          - Scritto da: saxpax
          leggi qui cosi comprendi la gravità del problema:
          http://secunia.com/advisories/29420/leggi il titolo che sei obsoletoMac OS X Security Update Fixes Multiple Vulnerabilitiesquale parte devo tradurti in italiano?
          • saxpax scrive:
            Re: Due pesi due misure...
            è stata pubblica giorno 19, se perte, e cosi obsoleta.forse non leggi le date.
          • no login scrive:
            Re: Due pesi due misure...
            - Scritto da: saxpax
            leggi qui cosi comprendi la gravità del problema:
            http://secunia.com/advisories/29420/Risposto da: PLONK_THIS
            leggi il titolo che sei obsoleto
            Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesIl titolo, tradotto, vuol dire "Aggiornamento di sicurezza di Mac OS X corregge vulnerabilità multiple"La notizia a quel link è che il problema E' GIA' STATO RISOLTO, quindi dov'è la gravità?P.S. il link è comunque superfluo, si tratta delle patch descritta IN QUESTO STESSO ARTICOLO di Punto Informatico.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Due pesi due misure...
            - Scritto da: saxpax
            è stata pubblica giorno 19, se perte, e cosi
            obsoleta.forse non leggi le
            date.senti, vabbeh che ti devi attaccare a tutto per dimostrare non si capisce che cosa, ma se siamo al 21 ed inoltre si dice "fixes" vuol dire che quelle vulnerabilità hanno già trovato una soluzione e non sono sfruttabili (a meno che non si faccia l'aggiornamento).attendo ancora una tua risposta su come praticamente si possa sfruttarle su macchine non aggiornate....ad ora hai gié svicolato in 3-4 occasioni. questa è la quinta?la tua polemica è e rimane obsoleta, come i tuoi link postati dalle 24 di stanotte ad orae per fortuna che sei competente in informatica, pensa se non lo fossi stato
          • saxpax scrive:
            Re: Due pesi due misure...
            (troll1)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Due pesi due misure...
            continui a svicolare alla grande megaluser....dai supercazzaro facci vedere le tue competenze informatiche...sono ore (quasi 24) che ci devi delle risposte
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Due pesi due misure...
            continuo a non leggere tue risposte precise in merito alle varie questioni che ti sono state poste giorni fa. Non è una novità da parte tua glissare appena la strada si fa in salitacontinua così (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
      • saxpax scrive:
        Re: Due pesi due misure...
        se non basta leggi anche qui:http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/aaalert0224b.htm
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Due pesi due misure...
          quando uno non sa cosa posta poi rimedia le figuacca da cioccolataioMac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesTITLE:Mac OS X Security Update Fixes Multiple VulnerabilitiesSECUNIA ADVISORY ID:SA10959VERIFY ADVISORY:http://secunia.com/advisories/10959/CRITICAL:Moderately critical devo tradurti in italiano o ci arrivi da te?ora, cazzaro DOC, ci illumini su cosa vuoi dimostrare postando link a random?
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Due pesi due misure...
          - Scritto da: saxpax
          se non basta leggi anche qui:
          http://netsecurity.about.com/cs/securityalerts/qt/tardone, è una falla moderately critical già patchata riprovaci (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • next scrive:
      Re: Due pesi due misure...
      Ma te stai a guardare queste cose?Per ubuntu ci sono delle patch tutti i giorni, altro che microsoft.
  • Macaco Hunter scrive:
    Colabrodo!
    La tua nave è un colabrodo, Steve! Le falle si aprono una dopo l'altra! Gli dei sono dalla mia parte! La mia sete di vendetta sta per essere soddisfatta! Mai tempi furono più propizi. La fine è vicina, Steve! Pagherai, pagherai tutto quello che mi hai fatto!Arderai all'inferno assieme al tuo sparuto nugolo di macachi![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]Arrrrggh!!
    • saxpax scrive:
      Re: Colabrodo!
      esagerato...... :)
    • lellykelly scrive:
      Re: Colabrodo!
      gia ti vedo con i brufoli e i fondi di bottiglia...tutti vorrebbero essere come te.
    • AtariLover scrive:
      Re: Colabrodo!
      Presento domanda ufficiale per entrare a fare parte della tua ciurma!Come referenze ho completato tutti i Monkey Island (rotfl)Spero non sia un problema avere una femmina a bordo! p)(atari)
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Colabrodo!
        sei una femmina?sai che non me ne ero mai accorto?cmq si anche io voglio aggregarmi.Sto alla fiocina e so usare un pollo di gomma con la carrucola.
        • AtariLover scrive:
          Re: Colabrodo!
          - Scritto da: Renji Abarai
          sei una femmina?
          sai che non me ne ero mai accorto?Queato in origine era l'account di mio fratello ma poi lui si è stufato, allora l'ho usurpato io.Si comunque, l'ultima volta che ho controllato si (rotfl)
          cmq si anche io voglio aggregarmi.
          Sto alla fiocina e so usare un pollo di gomma con
          la
          carrucola.Mitico il pollo di gomma!(atari)
        • Varro86 scrive:
          Re: Colabrodo!
          No Renji con le flammate che fai devi fare il maestro di spada a insulti... lolP.S.: E' una battuta in amicizia :) Davvero
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Colabrodo!
            se vuoi possiamo partecipare alla gara di sputi... ma aspetta di avere il vento a favore... non contrario!;)
          • Varro86 scrive:
            Re: Colabrodo!
            Ahahhahahaha te la sei fatta tutta la serie Monkey Island eh?Vecchio pirata ubriacone di grog ahr ahr ahr
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Colabrodo!
            io nooooIl 4 non l'ho proprio digerito dal primo minuto e l'ho lasciato perdere.Gli alti 3 li so a memoria.
          • Varro86 scrive:
            Re: Colabrodo!
            Come a dire che conosci a memoria i veri capolavori :)
      • Varro86 scrive:
        Re: Colabrodo!
        Porta male lo sapevi? Questo l'ho imparato dalla maledizione della prima luna
        • AtariLover scrive:
          Re: Colabrodo!
          - Scritto da: Varro86
          Porta male lo sapevi? Questo l'ho imparato dalla
          maledizione della prima
          lunaSi lo so che porta male, però nella maledizione della prima luna c'era la Knightely che non mi pareva sfigurasse :DCerto, poi essere belle come lei ce ne vuole... :'(
          • Varro86 scrive:
            Re: Colabrodo!
            Sbagli, basta avere il mascellone, stare a stecchetto per un anno (dove stare a stecchetto = non mangiare nulla) mettersi un abito cinese da cinese e mettersi su una nave.Se ricalchi la knightley forse non porterai male... ma dovremo aumentare le dosi di bromuro nei pasti dei nostri pirati ahr ahr ahr
          • AtariLover scrive:
            Re: Colabrodo!
            Dai ma è così bellina...Almeno fossi così...Comunque aspettiamo Macaco Hunter! Vogliamo sapere se ci accetta a bordo o no! :'((atari)
          • Varro86 scrive:
            Re: Colabrodo!
            Temo che la sua risposta ci farà morire dal ridere :)
  • IloveApple scrive:
    E siamo alle solite...
    Scommetto che buona parte di quelli che ora gridano allo scandalo "megapatchoso" non saprebbero nemmeno come queste vulnerabilità potrebbero venir sfruttate... Buffo no?
    • saxpax scrive:
      Re: E siamo alle solite...
      Non è buffo, già articolo, spiega in parte, come potrebbero essere sfruttate le vulnerabilità, basta anche saper leggere a volte.
      • PLONK_THIS scrive:
        Re: E siamo alle solite...
        - Scritto da: saxpax
        Non è buffo, già articolo, spiega in parte, come
        potrebbero essere sfruttate le vulnerabilità,
        basta anche saper leggere a
        volte.immagino che chiunque riesca a sfruttarle...soprattutto dopo aver aggiornatoma LOL
    • next scrive:
      Re: E siamo alle solite...
      - Scritto da: IloveApple
      Scommetto che buona parte di quelli che ora
      gridano allo scandalo "megapatchoso" non
      saprebbero nemmeno come queste vulnerabilità
      potrebbero venir sfruttate... Buffo
      no?Qui sono tutti piccoli torvalds, non lo sapevi?
  • Anonimo scrive:
    MACACHI AL TAPPETO
    Adesso cosa direte per difendere il vostro amato sistema operativo?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • abc scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      - Scritto da: Anonimo
      Adesso cosa direte per difendere il vostro amato
      sistema
      operativo?

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Diranno che i bug di Apple hanno molta più classe di quelli Microsoft!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Macaco Hunter scrive:
        Re: MACACHI AL TAPPETO
        - Scritto da: abc
        - Scritto da: Anonimo

        Adesso cosa direte per difendere il vostro amato

        sistema

        operativo?



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        Diranno che i bug di Apple hanno molta più classe
        di quelli
        Microsoft!

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)HA HA HA HA HA HA HA !!![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]Arrggh!
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          troll ormai da tempo al tappeto"Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X."
    • macuser scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      - Scritto da: Anonimo
      Adesso cosa direte per difendere il vostro amato
      sistema
      operativo?

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E' stata rilasciata la patch, coglione!
      • Anonimo scrive:
        Re: MACACHI AL TAPPETO
        - Scritto da: macuser
        - Scritto da: Anonimo

        Adesso cosa direte per difendere il vostro amato

        sistema

        operativo?



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        E' stata rilasciata la patch, coglione!E come mai quando Microsoft rilascia i Service Pack tutti a dire che Windows fa schifo?Due pesi due misure?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • alexjenn scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          Ho letto i dettagli degli aggiornamenti, ti faccio degli esempi:un disco immagine corrotto potrebbe spegnere il computer...un utente locale potrebbe aprire dei programmi con privilegi...la produzione di PDF con password da Anteprima potrebbe creare PDF non protetti...questi PDF potrebbero venire stampati...PHP 4.4.7 ha delle vulnerabilità, aggiornato alla 4.4.8...OpenSSH è vulnerabile...e così via.Insomma, ancora niente virus, malwares, spywares, cavalli di troia, dialers.Che dire, Microsoft rilascia Service Pack una volta l'anno oppure ogni due anni mentre Apple fa aggiornamenti cadenzati.1000 volte meglio questi bug rispetto a quelli di Windows. A proposito, l'ultima volta che hai formattato il tuo bel sistemone?Sicuro che siamo al tappeto, cantinaro?Se questi sono vulnerabilità pericolose, allora siamo su una comoda, calda e bella moquette.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 00.29-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO

            Che dire, Microsoft rilascia Service Pack una
            volta l'anno oppure ogni due anni mentre Apple fa
            aggiornamenti
            cadenzati.Esiste anche Windows Update. O te lo sei volutamente dimenticato?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Verissimo, peccato che Windows Update aggiorni qualcosa di IE7 e di Windows Defender per i malware, ma nient'altro.Conoscendo, come è ben noto, la quantità incredibile di vulnerabilità che ha Windows, virus esclusi per i quali ci pensano i produttori di antivirus, a voi Microsoft dà solo qualche contentino e per il resto nisba, e non vi aggiornano manco i software (Mac OS X ne ha anche troppi), né i driver di nuove macchine fotografiche, ad esempio (ci devi pensare da solo), ecc.Ridi comunque, va', contento tu dei continui Format C:
          • saxpax scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Ma non è che per caso, sei un tantino di parte? secondo me il problema, non è se sia meglio Windows o Mac, ma ammetere che Mac OS X è un S.O come tutti glia altri afflitto da vulnerabilità.se conosci l' S.O perfetto dillo pure.
          • macuser scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: saxpax
            Ma non è che per caso, sei un tantino di parte?
            secondo me il problema, non è se sia meglio
            Windows o Mac, ma ammetere che Mac OS X è un S.O
            come tutti glia altri afflitto da
            vulnerabilità.
            se conosci l' S.O perfetto dillo pure.Mac OS X è il sistema operativo perfetto!(apple)
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Certo che sono di parte, dopo che quella m... di Windows, originale, con licenza, con antivirus originale e licenza, sempre aggiornato, sempre attento a tutto, fece entrare una merdata di virus e mi sputtanò più di 5000 euro di lavori in corso.Voi smanettate con i giochetti del cavolo, io devo lavorare co' sti computer, e secondo te continuerò a lasciare i miei file alla mercé dell'incapacità dei programmatori di Microsoft?Con Mac OS X non ho avuto mai più problemi. Questo è il fatto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 00.52-----------------------------------------------------------
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: alexjenn
            Con Mac OS X non ho avuto mai più problemi.
            Questo è il
            fatto.Per ora. (rotfl)
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Quel "per ora" dura da 5 anni.
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Puoi averlo per 5 anni, ma non durerà!
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Può darsi, ma adesso mi apri gli occhi. Potresti anche darmi i numeri vincenti del superenalotto?
          • saxpax scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            ancora a metter in mezzo Windows, sull'articolo, Windows non viene minimamente menzionato, si parla di un grosso update, che correge una serie di pericolose vulnerabilità di Mac OS X.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            si legge questo...o me lo sono inventato io?Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X.
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 00.52
            --------------------------------------------------Forse ti è successo tutto questo perché sei un utonto!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Lo sono stato, è vero: usavo Windows.
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: alexjenn
            Lo sono stato, è vero: usavo Windows.E, visto che non lo sapevi usare, sei passato a Mac OS X! (rotfl)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            ma come il mondo è pieno di utonti e non passano a OS X?certo che sei una lince tu eh
          • abc scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO

            1000 volte meglio questi bug rispetto a quelli di
            Windows.CVD
          • saxpax scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Secondo me può esserti utile, guarda qui:http://secunia.com/advisories/29420/
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Grazie dei link, ma li leggi i casi di "probabili" attacchi, di che tipo sono e in quale assurdo caso "potrebbe" succedere?Praticamente zero possibilità.Poi Apple rilascia sempre patch e aggiornamenti...Che si vuole di più?I software si sviluppano, evolvono, Apple e non Apple, e bug ci saranno sempre.Almeno Apple ti aggiorna, ripara, migliora e anche aggiunge funzionalità.Guarda Adobe che ti fa pagare 2300 euro una suite che funziona malissimo, fa solo una patch che non risolve niente e poi basta, e ti lamenti di Mac OS X?Oltre a vedere Secunia, vedi in giro quanti utenti di Mac OS X accusano problemi di bug di almeno un tipo descritto da Secunia, che li hanno portato a, che ne so, addirittura a reinstallare Mac OS X (cosa normale per chi usa Windows). Cerca, trova e mandami un link.
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: alexjenn
            Guarda Adobe che ti fa pagare 2300 euro una suite
            che funziona malissimo, fa solo una patch che non
            risolve niente e poi basta, e ti lamenti di Mac
            OS X?Magari è proprio colpa di Os X.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            si vede che tu sei un tecnico di quelli bravi
          • saxpax scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Forse non sai che si corregge un vulnerabilità, in qualsiasi S.O, quando si scrive la spiegazione, delle vulnerabilità corretta, si usa semppre la parola probabile o possibile.Poi qui stiamo parlando di sfuttare una vulnerabilità(bug), non di dimostrare un bug, non stiamo parlando ad esempio di un applicazione che crasha, o di un applicazione che non risponde.
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO

            Insomma, ancora niente virus, malwares, spywares,
            cavalli di troia,
            dialers.Aspetta che si diffonda di più e vedrai quanti virus... (rotfl)
            Che dire, Microsoft rilascia Service Pack una
            volta l'anno oppure ogni due anni mentre Apple fa
            aggiornamenti
            cadenzati.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Scusa non ho resistito!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            1000 volte meglio questi bug rispetto a quelli di
            Windows. A proposito, l'ultima volta che hai
            formattato il tuo bel
            sistemone?Sempre con questi luoghi comuni, voi macachi non sapete proprio fare discussioni serie! (rotfl)
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: Pinco Pallino

            Insomma, ancora niente virus, malwares,
            spywares,

            cavalli di troia,

            dialers.

            Aspetta che si diffonda di più e vedrai quanti
            virus...
            (rotfl)Va bene, aspettiamo ancora. Io aspetto tranquillo, tu aspetta, anzi spera di non beccarli.


            Che dire, Microsoft rilascia Service Pack una

            volta l'anno oppure ogni due anni mentre Apple
            fa

            aggiornamenti

            cadenzati.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Scusa non ho resistito!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Se non è vero, dimostrami il contrario, allora. Fai ridere anche me.

            1000 volte meglio questi bug rispetto a quelli
            di

            Windows. A proposito, l'ultima volta che hai

            formattato il tuo bel

            sistemone?

            Sempre con questi luoghi comuni, voi macachi non
            sapete proprio fare discussioni serie!
            (rotfl)Perché? Non è vero? Non è così? Sto mistificando?Uhm, no, non credo. Formatta e riprova, va'.
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO

            Perché? Non è vero? Non è così? Sto mistificando?

            Uhm, no, non credo. Formatta e riprova, va'.No, non è così.E adesso sotterrati per la vergogna!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Va bene, ne sei convinto te... Mi vergogno di non dover formattare.
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: alexjenn
            Va bene, ne sei convinto te... Mi vergogno di non
            dover
            formattare.Infatti io scrivo un post, poi formatto tutto, poi scrivo un'altro post e riformatto ancora. Non sarà un pò trita e ritrita sta storia del formattone?
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Tasto dolente, eh? Vedo che non ridi più.
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: Er Puntaro
            - Scritto da: alexjenn

            Va bene, ne sei convinto te... Mi vergogno di
            non

            dover

            formattare.

            Infatti io scrivo un post, poi formatto tutto,
            poi scrivo un'altro post e riformatto ancora. Non
            sarà un pò trita e ritrita sta storia del
            formattone?E' un macaco, che ci vuoi fare!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: Pinco Pallino
            - Scritto da: Er Puntaro

            - Scritto da: alexjenn


            Va bene, ne sei convinto te... Mi vergogno di

            non


            dover


            formattare.



            Infatti io scrivo un post, poi formatto tutto,

            poi scrivo un'altro post e riformatto ancora.
            Non

            sarà un pò trita e ritrita sta storia del

            formattone?

            E' un macaco, che ci vuoi fare!

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)eccolo il genio...ci sono persone che ci campano a far pagare agli utonti il formattore e lo scan antivirus
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: alexjenn
            Va bene, ne sei convinto te... Mi vergogno di non
            dover
            formattare.Neanche io formatto.
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Lo fai fare al tecnico?
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            - Scritto da: Pinco Pallino

            Insomma, ancora niente virus, malwares,
            spywares,

            cavalli di troia,

            dialers.

            Aspetta che si diffonda di più e vedrai quanti
            virus...
            (rotfl)ancora con la baggianata della diffusione?ma LOL


            Che dire, Microsoft rilascia Service Pack una

            volta l'anno oppure ogni due anni mentre Apple
            fa

            aggiornamenti

            cadenzati.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Scusa non ho resistito!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)


            1000 volte meglio questi bug rispetto a quelli
            di

            Windows. A proposito, l'ultima volta che hai

            formattato il tuo bel

            sistemone?

            Sempre con questi luoghi comuni, voi macachi non
            sapete proprio fare discussioni serie!
            (rotfl)infatti sei il primo a scrivere razzate...altro che accusare gli altribye bye trollino
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Trovo che Bill sia molto sexy in quella foto. Uhhhh, sta risvegliando il gay che alberga in me! [img]http://www.deandreis.it/l/community/avatar/2d52df8d3fb6ee2002aebc82b4bb4afb/Avatar.jpg[/img][img]http://files.myopera.com/silvian11/albums/44541/Tara%20Reid%20Sexy%20Pose%20%20%20%20%20supermodel%20porno%20spank%20ass%20tit%20cunt%20fuck%20petite%20lolita%20rape%20innocent%20breast%20boob%20tit%20fuck%20celebrity%20nude%20blonde%20hidden%20spy%20cam.jpg[/img]Però forse è ancora meglio la cara vecchia faiga.
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Portami tua sorella, oltre la mela ho anche una bella banana.
          • Er Puntaro scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            Volentieri! E' un cesso che non sappiamo a chi smerciare!
          • alexjenn scrive:
            Re: MACACHI AL TAPPETO
            manda manda, so come trasformarla in business.
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          (troll2)ma leggili gli articoli invece di postare ad minchiamBuona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X.
      • saxpax scrive:
        Re: MACACHI AL TAPPETO
        dire la patch, è un pò troppo riduttivo, qui stiamo parlando, di una serie di aggiornamenti piuttosto pesanti, molti trai quali corregono falle molto pericolose. Gia il solo Safari 3.1, ne ha avute corette 13.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2008 00.20-----------------------------------------------------------
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: MACACHI AL TAPPETO
          Buona parte dei fix sistema le falle contenute nei componenti di terze parti, quali i software open source Apache, ClamAV, Kerberos, OpenSSH, PHP, X11 ecc., mentre i restanti interessano componenti sviluppati da Apple, come Help Viewer, Image Raw, Podcast Producer, Preview ecc. Alcune debolezze riguardano solo Tiger, altre soltanto Leopard e altre ancora entrambe le versioni di Mac OS X.
    • tin scrive:
      Re: MACACHI AL TAPPETO
      - Scritto da: Anonimo
      Adesso cosa direte per difendere il vostro amato
      sistema
      operativo?

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Veramente!
Chiudi i commenti