Wikia Search non è Google. Per ora

Lanciato ieri ufficialmente il progetto viene sommerso dalle critiche ma il suo creatore, Jimbo Wales, avverte: questo è solo l'inizio, noi siamo trasparenti, mica come Google

Roma – “Non aspettatevi un Google killer” ha dichiarato Jimmy Wales riguardo al suo motore di ricerca collaborativo Wikia Search , da ieri online. Le più ottimistiche aspettative sono state ridimensionate dallo stesso fondatore del progetto: sarà la collaborazione degli utenti a fare di Wikia Search un search che possa competere con gli avversari più quotati, con i loro algoritmi rigorosamente segreti, che non sfuggono alle manipolazioni .

Online in versione alfa, Wikia Search conta per ora su un algoritmo il cui codice è aperto : chiunque potrà partecipare per affinarlo e per migliorarne l’efficienza.

Wikia Search

Ma la collaborazione degli utenti si declinerà anche in un altro senso: per rendere Wikia Search un gatekeeper di contenuti trasparente e realmente fondato sulle esigenze degli utenti, la presentazione dei risultati sarà altresì determinata dalla partecipazione dei netizen , sotto forma di votazione relativa all’utilità dei risultati mostrati. Ogni risultato potrà essere discusso dagli utenti in pagine wiki dedicate e i cittadini della rete saranno inoltre invitati a gestire dei profili personali nei quali elencare le chiavi di ricerca utilizzate, profili restituiti a chi cercherà la stessa parola chiave.

La filosofia alla base di Wikia Search è dunque fondata su apertura e trasparenza: Wales risponde per le rime a chi sostiene che il codice aperto faciliti eventuali manipolazioni, e si dice convinto che non siano chiusura e segretezza la chiave di volta per garantire la neutralità dei risultati. Iniettare nel motore di ricerca l’intelligenza collettiva dei cittadini della rete significherà incaricarli di operare un controllo sui propri pari e su coloro che utilizzano sistemi truffaldini per avvantaggiarsi e guadagnare rilevanza fra i risultati. Un sistema che peraltro previene ogni possibile accusa di controllo editoriale da parte dei motori di ricerca e di coloro che li gestiscono.

Ma i buoni propositi non sembrano bastare: sul progetto Wikia Search si stanno abbattendo da più fronti critiche e analisi perplesse . Benché si parli già delle funzioni sociali del motore di ricerca collaborativo, il progetto ancora non le include appieno: un esempio su tutti, l’impossibilità di votare i risultati.

Ma è Techcrunch il più aggressivo nel recensire il servizio, forse in vista della sua natura for profit , fondata su un modello di business ancora non ben precisato : “il prodotto sarebbe stato deludente anche se non fosse stato al centro dell’hype” e il servizio necessita ancora di una mole enorme di lavoro, in primo luogo sul fronte software. Accuse fondate? Il dirigente di Wikia Search Gil Penchina aveva messo in precedenza le mani avanti: non è che una versione alfa. TC sembra non aver compreso del tutto le dinamiche su cui si fonda Wikia Search, ha spiegato con garbo Wales: saranno gli utenti a collaborare per edificare il motore di ricerca.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Rik scrive:
    Era ora che si chiudesse nel CESS
    Forse è per fare una altra cagata di sistema operativo
  • paoloholzl scrive:
    Il futuro secondo Bill
    ... capaci di riconoscere un volto e associarvi dei dati a software che sa, o meglio saprà, organizzare in modo nuovo la vita sociale dell'individuo: software come servizio, da utilizzare in ogni campo, business compreso....Dove sta il futuro secondo Bill ?Visti i precedenti direi ...un telefonino sottopelle con tanto di tpm, telecamera collegata al nervo ottico, non estraibile in quanto controlla le licenze tramite il DNA dell' individuo.Tutti i dati verranno confidenzialmente trasmessi in modo criptato alla loro sede di fiducia.Ci si metta che se senti una canzone senza licenza ti chiude le orecchie e se vedi qualcosa coperta da Copyright la vedi solo sfuocata, tranne aver pagato l'apposita licenza d'uso.Quello che hai visto verrà rimosso dalla tua memoria dopo una decina di minuti (in compenso paghi meno).Se vuoi pagare ancora meno ogni 15 minuti sul nervo ottico ti attivano 2 minuti di pubblicità.E poi non vogliamo dare qualcosa anche al resto del mercato ? ... tutto quello che hai percepito sarà liberamente consultabile su Google che in compenso ti porterà sulla pagina adatta al tuo target.Unico rischio, se guardi troppo un maiale vedi quasi unicamente siti porno.Abbiamo cominciato con Messenger e Windows Media player, poi c'è Vista ..... basta aspettare
  • mr_setter scrive:
    Citizen Gates
    Chissa' se tra qualche anno ad un regista verra' in mente di fare - con le giuste proporzioni... - quello che Orson Welles fece nel 1941 su William Randolph Hearst (il nome e' lo stesso...). 8)LV&P O)
  • mirko scrive:
    blognotiziedigitali
    Su http://blognotiziedigitali.blogspot.com/ ce anche il video di Bill con Slash assurdo!
  • Che titolo!! scrive:
    Tanto carina Gaia ma....
    Che titolo!!!Da una signorina così graziosa proprio non me lo sarei aspettato :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto carina Gaia ma....
      - Scritto da: Che titolo!!
      Che titolo!!!
      Da una signorina così graziosa proprio non me lo
      sarei aspettato
      :)In genere il titolista e l'articolista sono due persone diverse.
  • tutti al CES scrive:
    Chi si ricorda il power glove?
    Quel guanto, modello guanto da veterinario, con cui si poteva interagire con il computer?
    • veterinario scrive:
      Re: Chi si ricorda il power glove?
      io me lo ricordo eccome =)http://aresio.blogspot.com/2007/05/studio-power-gloving.html
  • Anonimo scrive:
    Come il professor Sassaroli
    "Essendomi accorto in tempo di essere rincoglionito più o meno come lor signori..."Poteva cominciare così il discorso di addio dopo quel video ci stava tutto...
  • UNO scrive:
    DITE QUELLO
    Dite quello che volete però Gates, è sicuramente un monopolista, uno che ha fatto ostruzione alla concorrenza, ma rispetto ad altri grandi magnati dell'economia globale, a me sembra il migliore,volete paragonarlo ai nuovi ricchi russi arricchiti in cambio di chi sà quale restrizione alla libertà, o quella di qlche riccone nostrano che tra scatole e scatoline e rubato e si è arricchito grazie alla politica,o ancora di chi si è arricchito venendo e comprando azioni senza aver fatto nulla di concreto, nel male e nel bene Bill è uno che ha provato e c'è riuscito...
    • krane scrive:
      Re: DITE QUELLO
      - Scritto da: UNO
      Dite quello che volete però Gates, è sicuramente
      un monopolista, uno che ha fatto ostruzione alla
      concorrenza, ma rispetto ad altri grandi magnati
      dell'economia globale, a me sembra il
      migliore,volete paragonarlo ai nuovi ricchi russi
      arricchiti in cambio di chi sà quale restrizione
      alla libertà, o quella di qlche riccone nostrano
      che tra scatole e scatoline e rubato e si è
      arricchito grazie alla politica,o ancora di chi
      si è arricchito venendo e comprando azioni senza
      aver fatto nulla di concreto, nel male e nel bene
      Bill è uno che ha provato e c'è riuscito...Prendi un libro di economia, moderno, a livello universitario e vedrai che Bill e' il male assoluto: e' riuscito la' dove neanche il peggior monopolista russo e' riuscito; anche perche' ti faccio notare che il potere delle persone di cui parli tu non e' tale da ripercuotersi oltre i confini del paese che gli consente i giochi.
      • Anonimo scrive:
        Re: DITE QUELLO
        Pensi che sia il solo ? Cosa dire dei magnati delle case farmaceutiche grazie ai quali interi continenti muoiono per malattie ridicole ?Bill non ha ancora ucciso nessuno fisicamente.
        • Lillo scrive:
          Re: DITE QUELLO
          Neppure i dirigenti delle case farmaceutiche direttamente...Bill Gate$ ha però affamato interi comparti economici e impedito lo sviluppo tecnologico in molti paesi.L'informatica in Europa va avanti ad utility e gestionali, non riusciamo ad essere protagonisti con pezzi di software unici e degni di nota.
          • Anonimo scrive:
            Re: DITE QUELLO
            Le case farmaceutiche come le assicurazioni sanitarie sì perchè di fatto negano le cure.Se Bill nega un pc con windows non crea mica un danno fisico (e volendo neanche psicologico)
      • ---- scrive:
        Re: DITE QUELLO
        " Libro di economia moderno dove Bill Gates è il male assoluto " ... ti riferirai a libri probabilmente con la copertina rossa ma sicuramente editi in qualche paese comunista...- Scritto da: krane
        - Scritto da: UNO

        Dite quello che volete però Gates, è sicuramente

        un monopolista, uno che ha fatto ostruzione alla

        concorrenza, ma rispetto ad altri grandi magnati

        dell'economia globale, a me sembra il

        migliore,volete paragonarlo ai nuovi ricchi
        russi

        arricchiti in cambio di chi sà quale restrizione

        alla libertà, o quella di qlche riccone nostrano

        che tra scatole e scatoline e rubato e si è

        arricchito grazie alla politica,o ancora di chi

        si è arricchito venendo e comprando azioni senza

        aver fatto nulla di concreto, nel male e nel
        bene

        Bill è uno che ha provato e c'è riuscito...

        Prendi un libro di economia, moderno, a livello
        universitario e vedrai che Bill e' il male
        assoluto: e' riuscito la' dove neanche il peggior
        monopolista russo e' riuscito; anche perche' ti
        faccio notare che il potere delle persone di cui
        parli tu non e' tale da ripercuotersi oltre i
        confini del paese che gli consente i
        giochi.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: DITE QUELLO
        - Scritto da: krane
        Prendi un libro di economia, moderno, a livello
        universitario e vedrai che Bill e' il male
        assolutoVisto che hai già individuato il tomo in questione, cita il titolo, l'autore e il paragrafo dove viene dimostrata questa equivalenza, grazie.
    • mr_setter scrive:
      Re: DITE QUELLO
      - Scritto da: UNO
      Dite quello che volete però Gates, è sicuramente
      un monopolista, uno che ha fatto ostruzione alla
      concorrenza, ma rispetto ad altri grandi magnati
      dell'economia globale, a me sembra il
      migliore,volete paragonarlo ai nuovi ricchi russi
      arricchiti in cambio di chi sà quale restrizione
      alla libertà, o quella di qlche riccone nostrano
      che tra scatole e scatoline e rubato e si è
      arricchito grazie alla politica,o ancora di chi
      si è arricchito venendo e comprando azioni senza
      aver fatto nulla di concreto, nel male e nel bene
      Bill è uno che ha provato e c'è
      riuscito......ha provato ed e' riuscito a monopolizzare de facto uno dei mercati piu' importanti se non IL PIU' IMPORTANTE del XX e del XXI secolo: quello della gestione delle informazioni! Se ti pare poco... (anonimo)LV&P O)
  • ---- scrive:
    A 52 anni...
    ...al di là delle varie visioni pro-contro MS rimango stupito da una persona che a 52 anni molli un'azienda come quella...vi immaginate la stessa situazione in Italia?? a 52 anni ti candidano per entrare nel consiglio di amministrazione... e poi non vai mai più a casa...
    • contenuto ingiurioso scrive:
      Re: A 52 anni...
      Infatti se ne va ora che ci fa bella figura.
    • xxx scrive:
      Re: A 52 anni...
      Beh in Italia è così che vanno le cose e infatti vediamo anche i risultati... ma poi che vuoi pretendere quando basta leggere alcuni commenti su questo forum per capire che non c'è futuro. Purtroppo l'Italia è piena di ridicoli personaggi invidiosi senza idee.
    • Anonimo scrive:
      Re: A 52 anni...
      L'informatica è un prodotto giovane. Per quanto la possa sapere lunga, un "vecchio" non può pensare di tirare avanti in eterno.
    • ruppolo scrive:
      Re: A 52 anni...
      ...al di là delle varie visioni pro-contro MS
      rimango stupito da una persona che a 52 anni
      molli un'azienda come
      quella...La spiegazione è semplice: quando vedi che la tua carriera o la tua baracca è arrivata al culmine e davanti a te vedi il declino, quello è il momento giusto per abbandonare la scena, da vincitore.Così, quando tra qualche anno Microsoft andrà in rovina, la gente dirà: "Ecco, è andata in rovina perché manca quel geniaccio di Bill, lui si che sapeva mandare avanti l'azienda". E così si è garantito un posto d'onore nella storia, che è quello che ogni essere umano vorrebbe.A mio avviso sarebbe stato meglio un anno fa, prima della bastonata UE, prima del fallimento Zune, prima del fallimento Vista, prima dell'incidente delle Xbox, prima dello sgambetto ISO sui formati, prima di... diventare lo zimbello dell'informatica. Ma per sua fortuna la maggior parte dei suoi clienti non solo non sanno nulla di questi "inconvenienti", ma manco sanno di essere suoi clienti.
  • ---- scrive:
    " tiepidi successi "
    " tiepidi successi ", uscita al martedì di download x fanboy... sempre più chiaro l'orientamento di pi...si chiama 'viral marketing'...
    • anonimo01 scrive:
      Re: " tiepidi successi "
      " tiepidi successi ", uscita al martedì di
      download x fanboy... sempre più chiaro
      l'orientamento di
      pi...

      si chiama 'viral marketing'...non ti piace?vai altrove, non ci mancherai.
      • contenuto ingiurioso scrive:
        Re: " tiepidi successi "
        - Scritto da: anonimo01
        non ti piace?
        vai altrove, non ci mancherai.Vedi, vedi? I macachi già si sentono sicuri di sé! E' il lato oscuro che avanza nella sua nuova forma!! Taaa taaa taaaa rattatàaa rattatàaaaaaa. [img]http://www.starwars.com/community/fun/caption/2004/03/img/caption134.jpg[/img]
      • ---- scrive:
        Re: " tiepidi successi "

        " tiepidi successi ", uscita al martedì di

        download x fanboy... sempre più chiaro

        l'orientamento di

        pi...



        si chiama 'viral marketing'...

        non ti piace?
        vai altrove, non ci mancherai.
    • contenuto ingiurioso scrive:
      Re: " tiepidi successi "
      Quoto. Del resto, mettiti nei panni di quelli di PI: Bill Gates si ritira al ces, rimane quel fiorellino di Ballmerd ... beh ... tu ti sentiresti più tranquillo con uno così[img]http://www.codinghorror.com/blog/images/ballmer_tongue.jpg[/img]o con uno così?[img]http://tmgcanada.files.wordpress.com/2007/06/steve-jobs.jpg[/img]oppure con uno così[img]http://ftd.de/asset/Image/Migration/2004/ballmer,1.jpg[/img]o con uno così?[img]http://www.quotidianostyle.com/contr_imgs/s70g3e1cfdgo54.jpg[/img]oppure con uno così[img]http://www.funpowered.com/pics/steve-ballmer.jpg[/img][img]http://infoservices.uwindsor.ca/ils/sessions/ils/pix/Steve_ballmer2.jpg[/img]o con uno così?[img]http://thelordofthepc.files.wordpress.com/2007/03/steve_jobs_from_macworld_2006_by_carlos_avila_gonzalez350x310.jpg[/img]Credimi che a PI hanno fatto bene i loro conti. Il fatto del PI Download per macachi, non è affatto casuale.[img]http://www.alicell.com/images/3gsm/550_Steve%20Ballmer.jpg[/img][img]http://blogosfere.it/images/steve-jobs-apple-iphone-thumb.jpg[/img]Qui con Ballmerd siamo tutti nella merd. I macachi trionferanno e al "resto di noi" toccherà aderire alla dittatura macaca e guai a te se osi mettere in dubbio la bontà dei loro prodotti! A questo punto spera nei linari oppure in qualche sistema Open Source alternativo.http://it.wikipedia.org/wiki/HaikuOS
      • Lillo scrive:
        Re: " tiepidi successi "
        Oddio quelli di Ballmer e di Jobs alla fine hanno in comune una cosa, sono entrambi meri prodotti commerciali e per giunta chiusi.Io spero invece nella piattaforma Openmoko e Android, e per la musica c'è già un'inifinità di proposte.Già adesso la cinese CECT con il suo P168 ed altri due modelli fa un clone iPhone con molte più funzioni dell'iPhone.Aborro i monopoli e quello di Apple non mi rende per nulla contento alla pari di quello di Microsoft.
        • ruppolo scrive:
          Re: " tiepidi successi "
          - Scritto da: Lillo
          Già adesso la cinese CECT con il suo P168 ed
          altri due modelli fa un clone iPhone con molte
          più funzioni
          dell'iPhone.L'abilità non è aumentare le funzioni.L'abilità è fare un prodotto semplice da usare.
    • ruppolo scrive:
      Re: " tiepidi successi "
      " tiepidi successi ", uscita al martedì di
      download x fanboy... sempre più chiaro
      l'orientamento di
      pi...

      si chiama 'viral marketing'...No, si chiama stare al passo con i tempi: il sistema di nicchia sta uscendo dalla nicchia.
  • gianni bella scrive:
    Ogni mattina io mi ritiro al ces....
    Se lo fa billgheits ci pubblicano pure l'articolo su PI.Roba da pazzi.
    • Zoolander scrive:
      Re: Ogni mattina io mi ritiro al ces....
      - Scritto da: gianni bella
      Roba da pazzi.Viva l'invidia.
    • Taz...mania scrive:
      Re: Ogni mattina io mi ritiro al ces....
      - Scritto da: gianni bella
      Se lo fa billgheits ci pubblicano pure l'articolo
      su
      PI.
      Roba da pazzi.Si vede che delle tue "stronz.te" non interessa a nessuno...
      • anonimo01 scrive:
        Re: Ogni mattina io mi ritiro al ces....

        Si vede che delle tue "stronz.te" non interessa a
        nessuno...quelle di billy invece si: sono piene di mosche (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • roberts pierre scrive:
    finalmente ce lo siamo tolto dalle...
    ricordo alcune delle previsioni piu' lungimiranti di gates La rete e' solo un fenomeno passeggero, presto sara' dimenticataCon il nostro servizio MSN NETWORK abbracceremo ed estenderemo internet La rete e' il computer, gia' a partire al 1998 i computer non avranno piu' bisogno di hard disk e tanta memoria per funzionareIl futuro dei computer e' il tablet PCJava morira' presto e sara' sostituito dalla nostra tecnologia ActiveX oggettivamente migliore e piu' sicuracontinuate voi...
    • ruppolo scrive:
      Re: finalmente ce lo siamo tolto dalle...
      - Scritto da: roberts pierre
      continuate voi...C'è poco da continuare.Bill, come tutti i "grandi", abbandona quando davanti a se rimane solo il declino.
    • test scrive:
      Re: finalmente ce lo siamo tolto dalle...
      te invece nella vita dici solo pillole di saggezza, vero? è ovvio che lui ne ha sparate (me ne ricordo una a riguardo della dimensione massima che avrebbero raggiunto le applicazioni future, sull'ordine di pochi Kb..), ma non se ne può fare una colpa di certo, nel mucchio qualche cagata la può aver detta, mica è Dioe per rispondere all'amico ruppolo, io credo che abbia fatto bene ad abbandonare, ma penso l'abbia fatto per far subentrare gente nuova, cosa che nella nostra società geriatrica di certo non succede..qui le poltrone pare abbiano la colla, magari in america le cose vanno un po meglio da quel punto di vista
    • Gianluca70 scrive:
      Re: finalmente ce lo siamo tolto dalle...
      - Scritto da: roberts pierre
      ricordo alcune delle previsioni piu' lungimiranti
      di gates


      La rete e' solo un fenomeno passeggero, presto
      sara'
      dimenticata

      Con il nostro servizio MSN NETWORK abbracceremo
      ed estenderemo internet


      La rete e' il computer, gia' a partire al 1998 i
      computer non avranno piu' bisogno di hard disk e
      tanta memoria per
      funzionare

      Il futuro dei computer e' il tablet PC

      Java morira' presto e sara' sostituito dalla
      nostra tecnologia ActiveX oggettivamente migliore
      e piu'
      sicura

      continuate voi...Autori vari:Al mondo c'e' posto per soli 5 computer (circa 1950)Linux su tutti i desktop e tutti i server del mondo nel giro di pochi mesi (1995-2005)Windows sui cellulari non ci arriverà mai (circa 2000)Il doppino telefonico ha raggiunto il limite col V90 (circa 2000)ma soprattutto:Un milione di posti di lavoro! (1994)La privatizzazione della SIP porterà ad una maggiore concorrenza (1996)Porteremo i terremotati dell'Umbria nelle loro case entro Natale (dicembre 1997, alcuni stanno ancora nei prefabbricati di lamiera)Alitalia, come Tirrenia, sono solide bandiere della produttività italiana (anni '90-'00)Risolveremo i problemi dell'Italia in pochi anni (AAVV della politica della Repubblica Italiana, 1948 - 2008)Come vedi le sparate sono cosa comune, sia in ambito tecnologico che in altri, la differenza è che Bill, malgrado le boutades, lascia da Vincitore un'azienda solida ed in attivo, gli altri invece... Scritto da un Vista Tablet PC connesso ad internet tramite uno Smartphone Windows Mobile 5.0 .
  • Giambo scrive:
    Il male peggiore
    Bill non adartene ! Non lasciarci tra le sgrinfie di Ballmer :| !!!
  • mumble scrive:
    per la redazione
    ....una tirata d' orecchie ! la notizia è di ieri, riportata praticamente da tutti, TV e giornali ! un minimo di tempestività non guasterebbe...
    • Barbapuzzol o scrive:
      Re: per la redazione
      - Scritto da: mumble
      ....una tirata d' orecchie ! la notizia è di
      ieri, riportata praticamente da tutti, TV e
      giornali ! un minimo di tempestività non
      guasterebbe...Ma poverina, la Bottà deve scendere a dorso di mulo dalle montagne della Valtellina fino al primo internet point, per spulciare le rassegne stampa e spedire i pezzi già scritti, con tutta questa neve per forza le ci vuole una giornata! :D
  • Michele I. scrive:
    Gaia ci hai dato una "bottà" di vita
    però tanto clamore per temporanei bisogni fisiologici mi pare un tantino esagerato...[intesi in senso ironico e serio...]
  • Pinco Pallino scrive:
    WINDOWS AL TAPPETO
    Mi sembrava doveroso postarlo! :D(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • Quoto scrive:
      Re: WINDOWS AL TAPPETO
      - Scritto da: Pinco Pallino
      Mi sembrava doveroso postarlo! :D

      (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Quoto
    • Athlon64 scrive:
      Re: WINDOWS AL TAPPETO
      - Scritto da: Pinco Pallino
      Mi sembrava doveroso postarlo! :D

      (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Linux sotto il tappeto.PS: Mac sotto il pavimento...
  • Ciccio Pasticcio scrive:
    A Gaia...
    ...un titolo peggiore non potevi propio sceglierlo.Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto pubblicare!
    • Chitto scrive:
      Re: A Gaia...
      - Scritto da: Ciccio Pasticcio
      ...un titolo peggiore non potevi propio
      sceglierlo.
      Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto
      pubblicare!Io lo trovo simpatico.
      • anonimo scrive:
        Re: A Gaia...
        - Scritto da: Chitto
        - Scritto da: Ciccio Pasticcio

        ...un titolo peggiore non potevi propio

        sceglierlo.

        Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto

        pubblicare!

        Io lo trovo simpatico.Che si dia al cabaret
      • Ciccio Pasticcio scrive:
        Re: A Gaia...
        - Scritto da: Chitto
        - Scritto da: Ciccio Pasticcio

        ...un titolo peggiore non potevi propio

        sceglierlo.

        Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto

        pubblicare!

        Io lo trovo simpatico.sarà simpatico ma è poco serio per una testata giornalistica.
        • 123 scrive:
          Re: A Gaia...
          - Scritto da: Ciccio Pasticcio
          - Scritto da: Chitto

          - Scritto da: Ciccio Pasticcio


          ...un titolo peggiore non potevi propio


          sceglierlo.


          Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto


          pubblicare!



          Io lo trovo simpatico.


          sarà simpatico ma è poco serio per una testata
          giornalistica.Ma non hai ancora capito che l'unico scopo di PI è quello di scatenare flame interminabili?
          • Chitto scrive:
            Re: A Gaia...
            - Scritto da: 123
            Ma non hai ancora capito che l'unico scopo di PI
            è quello di scatenare flame
            interminabili?Ma se non ti piace perché sei qui? Per partecipare ai flames? (newbie)
          • 123 scrive:
            Re: A Gaia...
            - Scritto da: Chitto
            - Scritto da: 123

            Ma non hai ancora capito che l'unico scopo di PI

            è quello di scatenare flame

            interminabili?

            Ma se non ti piace perché sei qui? Per
            partecipare ai flames?
            (newbie)Era un post ironico...
          • Chitto scrive:
            Re: A Gaia...
            - Scritto da: 123
            - Scritto da: Chitto

            - Scritto da: 123


            Ma non hai ancora capito che l'unico scopo di
            PI


            è quello di scatenare flame


            interminabili?



            Ma se non ti piace perché sei qui? Per

            partecipare ai flames?

            (newbie)

            Era un post ironico...Allora manca questa faccina: :D
          • 123 scrive:
            Re: A Gaia...
            - Scritto da: Chitto
            - Scritto da: 123

            - Scritto da: Chitto


            - Scritto da: 123



            Ma non hai ancora capito che l'unico scopo
            di

            PI



            è quello di scatenare flame



            interminabili?





            Ma se non ti piace perché sei qui? Per


            partecipare ai flames?


            (newbie)



            Era un post ironico...

            Allora manca questa faccina: :DCaspita, me ne sono dimenticato! ;)
          • avvio scrive:
            Re: A Gaia...
            era un post da ipocrita
        • Chitto scrive:
          Re: A Gaia...
          - Scritto da: Ciccio Pasticcio
          - Scritto da: Chitto

          - Scritto da: Ciccio Pasticcio


          ...un titolo peggiore non potevi propio


          sceglierlo.


          Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto


          pubblicare!



          Io lo trovo simpatico.


          sarà simpatico ma è poco serio per una testata
          giornalistica.E chi ha stabilito che una testata giornalistica deve per forza essere seria? Mai letto "The Register" (una fra le più grosse dopo SlashDot)? Se ti sembra che scrivere "Gates si ritira al CES" sia poco serio allora dovresti leggere un po' dei loro articoli.
          • www scrive:
            Re: A Gaia...
            esatto, ci siamo rotti i coglioni di informazione seria e seriosa che ti propina spesso notizie false e di "regime" meglio una informazione ironica, pungente, ma soprattutto "vera"scusate se sono andato un po' off topic
        • mr_setter scrive:
          Re: A Gaia...
          - Scritto da: Ciccio Pasticcio
          - Scritto da: Chitto

          - Scritto da: Ciccio Pasticcio


          ...un titolo peggiore non potevi propio


          sceglierlo.


          Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto


          pubblicare!



          Io lo trovo simpatico.


          sarà simpatico ma è poco serio per una testata
          giornalistica.A perche' adesso dall'ironia del titolo misuriamo la serieta' di una testata giornalistica...Fantastico! Allora continuiamo la disamina passando al Foglio di Ferrara ed ai suoi fondi-appello-preghiere di questi giorni contro l'abolizione della 194, quello si che appare giornalismo serio esatto?!? Per favore, PER FAVORE!!! :| :| :|LV&P O)
    • Zoolander scrive:
      Re: A Gaia...
      - Scritto da: Ciccio Pasticcio
      ...un titolo peggiore non potevi propio
      sceglierlo.
      Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto
      pubblicare!...un commento peggiore non potevi proprio sceglierlo.
      • Ciccio Pasticcio scrive:
        Re: A Gaia...
        - Scritto da: Zoolander
        - Scritto da: Ciccio Pasticcio

        ...un titolo peggiore non potevi propio

        sceglierlo.

        Complimentoni a te e a chi te lo ha fatto

        pubblicare!

        ...un commento peggiore non potevi proprio
        sceglierlo.me ne sbatto di quello che pensi te.
        • miomao scrive:
          Re: A Gaia...
          minchia ma a te la vita non ti sorride propio ciccio pasticcio eh?!!io lo trovo un titolo stupendo, per un articolo non sensazionale ma scritto cmq bene.un po' di senso dell'umorismo suvvia !! :-)Brava Gaia !!
        • Zoolander scrive:
          Re: A Gaia...
          - Scritto da: Ciccio Pasticcio

          me ne sbatto di quello che pensi te.Te sei messo proprio male.
  • Pippo scrive:
    Grande Bill Gates
    ma anche no :@
  • asd scrive:
    CES?
    Questo?[img]http://www.digitalino.com/toilettecast/seduto_cesso.jpg[/img](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Infatti.. scrive:
      Re: CES?
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Grande!! Ma dove cavolo hai trovato quella foto??
      • asd scrive:
        Re: CES?
        - Scritto da: Infatti..
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)

        Grande!! Ma dove cavolo hai trovato quella foto??E' un segreto riservato soltanto a chi appartiene alla Sacra Loggia dei Topocani!(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
  • Categorico scrive:
    Lo rimpiangeremo
    Se ne va un simpatico megalomane e lascia al suo posto un panzone paranoico (che è senz'altro, involontariamente, molto più comico di Gates, ma sotto la comicità è un vero gangster).
    • rend scrive:
      Re: Lo rimpiangeremo
      - Scritto da: Categorico
      Se ne va un simpatico megalomane e lascia al suo
      posto un panzone paranoico (che è senz'altro,
      involontariamente, molto più comico di Gates, ma
      sotto la comicità è un vero
      gangster).guarda che non sarà mica il panzone a prendere il suo posto
    • Guybrush scrive:
      Re: Lo rimpiangeremo
      Piu' che del panzone io mi preoccuperei della multinazionale che ha dietro.Il futuro non detto da gates? Windows su kernel .nix e macchine virtuali per la retrocompatibilita'.
      GT
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Lo rimpiangeremo
      - Scritto da: Categorico
      Se ne va un simpatico megalomane e lascia al suo
      posto un panzone paranoico Veramente se non erro il posto sarà occupato da Ray Ozzie e non da Ballmer...TAD
      • Categorico scrive:
        Re: Lo rimpiangeremo
        - Scritto da: TADsince1995
        - Scritto da: Categorico

        Se ne va un simpatico megalomane e lascia al suo

        posto un panzone paranoico

        Veramente se non erro il posto sarà occupato da
        Ray Ozzie e non da
        Ballmer...
        Dato che Ballmer è già il CEO, venendo a mancare, sia pure ormai a mezzo servizio, la figura carismatica di zio Bill come chairman a limitarlo, è abbastanza ovvio che il potere del lanciatore di sedie crescerà enormemente.Va anche detto che il carisma di Ballmer sugli utenti è infinitesimo rispetto a quello di zio Bill, la stragrande maggioranza degli utenti Windows sa benissimo chi è Bill gates, ma non ha idea di chi sia Ballmer, quindi il potere di MS potrebbe risentirne.
    • Ale M scrive:
      Re: Lo rimpiangeremo
      Non si può negare che Gates abbia fatto la storia e che abbia migliorato la nostra vita. Aveva un sogno, portare un computer in ogni casa e ci è riuscito. Tanto di cappello quindi, sperando che la competitività con le altre aziende di software prosegua per regalarci prodotti sempre migliori e alla portata di tutti.
      • doctord scrive:
        Re: Lo rimpiangeremo
        Questa del PC in ogni casa non la posso più sentire. I PC in ogni casa sarebbero arrivati cmq. A suo tempo l'Amiga era posseduto da milioni di gente, ed era un PC non una console.Se Bill non entrava in ogni casa con il suo Dos/Windows lo avrebbe fatto qualcun altro.D'accordo con te sulla competività invece anche se Bill ha giocato sporco fino a qualche tempo fa.
      • Lillo scrive:
        Re: Lo rimpiangeremo
        Bill Gate$ ha migliorato la nostra vità?Coi virus, lo spam, i dialer, il phishing, il blue screen of death, i formati proprietari, la stampante che sparisce, il requester ? Si No Annulla, ed ora con quella porcheria di Vista?La mia vita era più interessante quando avevo l'Amiga, è piombata nella paranoia da virus, malware e problemi con Win95 e successori e per fortuna è migliorata da quando sono passato a Linux ed ho migliaia di software liberi e gratuiti per fare tutto ciò che voglio in tutta tranquillità e sicurezza...
      • ruppolo scrive:
        Re: Lo rimpiangeremo
        - Scritto da: Ale M
        Non si può negare che Gates abbia fatto la storia
        e che abbia migliorato la nostra vita.Migliorato????Ha fatto più danni lui di una guerra.
        Aveva un
        sogno, portare un computer in ogni casa e ci è
        riuscito.No guarda, sei totalmente fuori strada: il suo sogno era di fare soldi, e c'è riuscito.Il sogno di portare un computer in ogni casa appartiene ad un'altra persona.
        Tanto di cappello quindi, sperando che
        la competitività con le altre aziende di software
        prosegua per regalarci prodotti sempre migliori e
        alla portata di
        tutti.Ma tu veramente hai le fette di mortadella spesse 2cm davanti gli occhi: ma non vedi che le aziende di software sono state fatte fuori una ad una? Solo l'anno scorso abbiamo visto qualche segnale di una rinascita, con una serie di prodotti concorrenti alla suite Office.Leggiti un po' di storia, ti aiuterà ad aprire gli occhi.
    • mr_setter scrive:
      Re: Lo rimpiangeremo
      - Scritto da: Categorico
      Se ne va un simpatico megalomane e lascia al suo
      posto un panzone paranoico (che è senz'altro,
      involontariamente, molto più comico di Gates, ma
      sotto la comicità è un vero
      gangster).Anche tu appassionato di fisiognomica? (newbie)Guarda che dietro la "simpatica megalomania" di William III probabilmente si nasconde qualcosa di molto piu' deleterio e pericoloso dell'orsacchiotto Steve...Non credere sempre a quello che vedi perche' pensi sia la verita' assoluta.Impara ad es. da Zio Silvio di Arcore: un simpatico farabutto come lo chiama Grillo.Certo emana simpatia ad ognisua uscita e immagino pure sia spiritoso a parlarci insieme, ma, francamente, tu una macchina usata da lui la compreresti ad occhi chiusi?!? :@ :@ :@ Io NO! @^LV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 gennaio 2008 19.55-----------------------------------------------------------
  • Cetto laqualunqu e scrive:
    Travestito da Wolverine !!!
    ma che mito e ? un grandissimo dell informatica che ha plasmatoha creato milioni emilionidi posti di lavoronon solo MIcrosoft,fa beneficienza...capione di Bridge,etc..etc..e nelle gag di addio si veste da Wolverine !!!miticooooe tra 2 anniarrivera SURFACE il po comandato dal tatto..altre invezione del genio di Gates
    • zio scrive:
      Re: Travestito da Wolverine !!!
      Credi ? Informati !!!
    • TLH scrive:
      Re: Travestito da Wolverine !!!
      Riassumi benissimo tutto quello che i media vogliono far credere di Gates.. peccato che in pochi raccontino il suo lato oscuro.. pensare che per questo c'è gente che lo conosce come "il creatore dell'informatica" o "il creatore del pc".. ciò sintetizza bene l'effetto della manipolazione indotta dai mass media.In realtà questo Gates non ha mai creato niente, ma soltanto copiato da altri. Il suo merito è di aver saputo vendere dei prodotti, di aver saputo sfruttare le debolezze altrui per farsi strada ed espugnare con la forza del denaro e dei ricatti il lavoro di altri.La realtà è che è un uomo povero dentro. Nonostante tutti i soldi che ha continua a pensare a come farne altri. Ormai vede solo il dollaro. Che tristezza. Come quando elargisce fondi per gli aiuti in africa con la fondazione insieme alla moglie, losca manovra finalizzata al solo beneficio delle detrazioni fiscali. Una prova? Beh, se a Gates interessasse tanto delle popolazioni africane non finanzierebbe contemporaneamente le industrie petrolifere che scaricano merda addosso a quelle popolazioni.Fortunatamente questo signore non è stato mai seriamente considerato dalle comunità informatiche di un certo livello.Il suo merito? Aver saputo impacchettare e vendere il computer. Ma non c'entra niente con l'informatica, per la quale Gates non ha nemmeno uno straccio di laurea, piuttosto c'entra col marketing, di cui è indubbiamente un grande esperto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Travestito da Wolverine !!!
        Se non te ne sei accorto tutti quelli che hanno fatto i soldi con l'informatica hanno copiato ma soprattutto hanno saputo farlo bene. Gli altri hanno inventato a volte rivoluzionato poi sono spariti.
    • Dr. House scrive:
      Re: Travestito da Wolverine !!!
      - Scritto da: Cetto laqualunqu e
      ma che mito e ? un grandissimo dell informatica
      che ha
      plasmato
      ha creato milioni emilionidi posti di lavoro
      non solo MIcrosoft,
      fa beneficienza...capione di Bridge,etc..etc..
      e nelle gag di addio si veste da Wolverine !!!
      miticoooo
      e tra 2 anni
      arrivera SURFACE il po comandato dal tatto..
      altre invezione del genio di GatesInfatti non l'hanno inventato loro ma si sono comprati la tecnologia bella e fatta
      • Lillo scrive:
        Re: Travestito da Wolverine !!!
        Bill Gate$ è solo un gran piazzista!L'MS-DOS lo comprò a poco per rivenderlo ad IBM con l'aiuto della madre che aveva amici (qualcuno dice un amante) tra i dirigenti.Se venisse fuori la vera storia... L'uomo più ricco del mondo reso tale dalla "frittola" di sua madre... (rotfl)
        • ruppolo scrive:
          Re: Travestito da Wolverine !!!
          - Scritto da: Lillo
          Bill Gate$ è solo un gran piazzista!

          L'MS-DOS lo comprò a poco per rivenderlo ad IBM
          con l'aiuto della madre che aveva amici (qualcuno
          dice un amante) tra i
          dirigenti.
          Se venisse fuori la vera storia... L'uomo più
          ricco del mondo reso tale dalla "frittola" di sua
          madre...
          (rotfl)E sai perché lo comprò a poco (20 mila dollari) ? Perché proveniva dai sorgenti rubati del CP/M-86.Un furto (alla Digital Research), una ricettazione (da Tim Paterson) e un inganno (IBM), così inizia la storia del sistema operativo più usato del mondo. E cos'altro se non il ricatto (alle case produttrici di pc) e la corruzione (ai politici di tutto il mondo) potevano mantenere e sviluppare un sistema nato in questo modo?
  • marcov scrive:
    anche questa volta ha copiato
    il video autoironico era già stato fatto da Bill Clinton quanto finì il secondo mandato presidenziale.In ogni caso si tratta sempre di un'uscita di classe.
  • Chitto scrive:
    Era ora
    che si ritirasse al CES con tutte le volte che ce l'ho mandato. :@
  • TLH scrive:
    Gli ultimi deliri di un fanatico
    Guardatelo.. si è bevuto il cervello..Snocciola numeri, previsioni da nostradamus dell'informatica, performance musicali.. sembra in preda al più completo delirio..ma è da comprendere.. forse nemmeno lui sa più chi è e che cosa fare di fronte al disastro che travolgerà la sua compagnia..Continua a dire che vista è stato un successone.. e anzi, che è solo l'inizio! beh se vista è l'inizio consiglierei a redmond di preparare le valigie..
    • Cetto laqualunqu e scrive:
      Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
      disastro? ahahah ILLUSOCON 40 MILIARDI DI DOLLARI cash liquidi la microsoft puo tutto..informati caro mio...e
      • zio scrive:
        Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
        dove sono questi soldi ??
        • anonimo scrive:
          Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
          - Scritto da: zio
          dove sono questi soldi ??In banca. E' un dato risaputo, l'avere troppo cash a disposizione ha creato anche problemi a microsoft, che per gli azionisti ha investito troppo poco. E hanno pure ragione.
    • misano scrive:
      Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
      Sarà fanatico e delirante dal tuo punto di vista.Però in giro si dice che sia stato l'uomo più ricco del mondo e che ora faccia più beneficenza di chiunque altro...Che sia il caso di ragionare un attimo prima di scrivere la prima cosa che passa dalla testa?
      • Chitto scrive:
        Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
        - Scritto da: misano
        Sarà fanatico e delirante dal tuo punto di vista.A dire il vero lo è dal punto di vista di molti. Ciò non toglie nulla ai suoi meriti... ma ha avuto moltissime occasioni per dimostrarsi migliore, invece ha dimostrato più e più volte che il suo unico reale interesse era il profitto... a discapito di tutti, inclusi i suoi utenti.Ora dimmi te... se uno che è già indicato come l'uomo più ricco al mondo, abbia ancora bisogno di soldi. Ti ricordo che la sua posizione attuale se l'è guadagnata sia con bravura sua personale, ma anche con inganni, e soprattutto con molta, moltissima fortuna. Era l'uomo giusto, al momento giusto, nel posto giusto... questo ha contato più di ogni altra cosa.
        Però in giro si dice che sia stato l'uomo più
        ricco del mondo e che ora faccia più beneficenza
        di chiunque
        altro...Da un punto di vista morale.. vale più 1 euro dato in beneficenza da un bambino che ha solo quello, oppure 1 milione di dollari dato da qualcuno che nemmeno si accorgerà della loro mancanza?Chi è fra i due che ha fatto lo sforzo maggiore?
        Che sia il caso di ragionare un attimo prima di
        scrivere la prima cosa che passa dalla
        testa?Si, infatti, ragioniamo.
      • TLH scrive:
        Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
        Si, ragioniamo.. bill e consorte con la loro fondazione hanno donato 8,5 miliardi di dollari per la causa del Global Health, ma hanno anche imposto limiti e condizioni precise per come questi soldi debbano essere spesi: ci sono fondi per i costosi farmaci anti-AIDS, ma non per semplici attrezzature mediche per rifornire i mal ridotti ospedali africani. Cosa succede? che i bambini muoiano perchè manca una valvola per lossigeno da 20 euro, oppure che le loro mamme, affamate e senza cibo, non riescano a tenere nello stomaco la raffica di pillole ingerite per combattere lHIV. Per non parlare di tutti coloro che allospedale non ci arrivano neppure, mancando i mezzi di trasporto.Ma cè un altro aspetto della faccenda, ancora peggiore secondo il LA Times: la cospicua disponibilità di fondi per la lotta allAIDS ha spinto moltissimi medici a dedicarsi esclusivamente alla ricerca e alla cura della sindrome da immunodeficienza acquisita. Lo stesso dicasi per gli infermieri, in un circolo vizioso che ha sottratto importanti forze alla già traballante macchina sanitaria africana.Insomma la Bill Gates & Melinda Foundation, ma anche altre organizzazioni come la GAVI Alliance e il Global Fund, si sarebbero nascoste dietro una foglia di fico fatta di vaccinazioni e pillole costose, per mascherare la pioggia di detrazioni fiscali che garantiscono ai rispettivi fondatori e ai loro ingenti patrimoni. E lAfrica - accusa il quotidiano californiano - sta peggio di prima.
        • Taz...mania scrive:
          Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
          - Scritto da: TLH
          Si, ragioniamo.. bill e consorte con la loro
          fondazione hanno donato 8,5 miliardi di dollari
          ...Ma non l'avevi già quotato qualche mese fa?l'ho già letto da qualche parte... siamo a corto di idee forse?
        • diegoitaliait scrive:
          Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
          Purtroppo tutti questi dati non usciranno mai a galla.Perche si preferisce vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, dopo tutto 8.5 miliardi di dollari sono meglio di niente.Purtroppo non è cosi. anziCosi come gli aiuti umanitari, altra bella minkkk...iata ciò che non si sà e che tutti quei milioni di cibo rendono la gente più povera ed indifesa, in quanto agli agricoltori (la maggior parte della gente povera) non conviene più produrre in quanto il loro cibo è troppo caro sia da produrre che da vendere.Insomma come sempre il ricco uomo occidentale, crede che facendo le lemosina e di testa sua può cambiare il mondo.Se il miglior benefattore sarà Bill Gates o simil tali, meglio rimanere poveri visto che i danni che creeranno saranno enormi per poi rimanere sempre nello stesso posto.
        • misano scrive:
          Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
          e allora sai che facciamo, non gli mandiamo niente, ne un dollaro ne un antibiotco, tanto se ne salvi uno ne ammazzi 100.000 a che serve dare speranza a che serve mostrare che non tutto è perduto, e allora che Bill vada a puttane a las Vegas con i suoi soldi macchiati dall'inchiostro delle stampanti, eh si perchè con l'inchiostro per stampanti si è ucciso tanto, più che per il petrolio.I cinesi hanno compiuto il loro miracolo economico perchè mangiavano più riso, a loro non gli fregava nulla di vedere che il figlio di un giapponese cresceva bene, scolarizzato ed aveva un'aspettativa di vita di 80 anni, ad un contadino cinese importava solo di avere più riso nella ciotola.
          • Lillo scrive:
            Re: Gli ultimi deliri di un fanatico
            Che vuoi dire col tuo discorso?I denari di Bill Gate$ vengono donati in maniera mirata affinché producano altro denaro che proviene da:pulizia dell'immagine e consensi dal mercato,detrazione tasse e altri oneri fiscali,investimenti in altre aziende che producono dividendi.Le condizioni che vengano investiti nell'acquisto di farmaci anti-AIDS non sono casuali, dato che la quasi totalità di quei farmaci e dei relativi brevetti appartiene ad aziende USA. Per cui una grande quantità di quel denaro rientra (o meglio non esce proprio) in USA.Gli investimenti migliori sono nella cultura. Una volta lavorato per eliminare il pericolo di vita nell'immediato, bisogna lavorare per formare nei paesi poveri.Insegnare a costruire apparati di comunicazione efficienti.Tecniche di coltura e allevamento.Tecniche costruttive di macchinari e manufatti.Uscire dall'ignoranza aiuta ad uscire anche dalla fame.Ed è quello che i paesi ricchi non vogliono.Per questo che un esercito di insegnanti e ingegneri che vanno volontari ad insegnare a collegare in Wifi tutti i villaggi di una vasta area, a leggere e a scrivere, a costruire pezzi meccanici e manufatti, a curare malattie comuni e fare piccoli interventi chirurgici, a coltivare cereali ed allevare pesci e animali da carne, possono portare molto più giovamento di tutto quello che ha donato Bill Gate$ negli ultimi 10 anni.
  • FinalCut scrive:
    Innovazione Microsoft...
    è intanto Zio Fester (alias Ballmerd) dopo aver deriso la tastiera virtuale e la mancanza del pennino sull'iPhone ha deciso bene di copiare la prima e pensionare la seconda sul suo nuovo giocattolo alias Windows Mobile 7...http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/15973E le somiglianza non sono finite qui... dopo un anno dalla presentazione di iPhone hanno quasi finito di copiare...[img]http://www.macdailynews.com/gfx/article_gfx/080107_windowsmobile7.jpg[/img]Quanto non sopporto quella società di m**da(linux)(apple)
    • Infatti.. scrive:
      Re: Innovazione Microsoft...
      - Scritto da: FinalCut
      Quanto non sopporto quella società di m**daLa Apple opera per beneficenza....per questo un upgrade di di 1 GB di ram su un Mac Mini te lo fa pagare 140€!! Non si sa nemmeno che ram è!!Grande Final, sei il migliore!!Comunque che zio Bill se ne vada o meno non cambierà nulla, la Microsoft rimane sempre una azienda che fa un prodotto troppo scadente!Liberatevi, usate Linux! ;)Scherzo, usate quel cazzo che volete secondo le vostre necessità!!
      • FinalCut scrive:
        Re: Innovazione Microsoft...
        - Scritto da: Infatti..
        - Scritto da: FinalCut


        Quanto non sopporto quella società di m**da

        La Apple opera per beneficenza....per questo un
        upgrade di di 1 GB di ram su un Mac Mini te lo fa
        pagare 140€!! Non si sa nemmeno che ram
        è!!Ho sempre detto che solo uno stupido comprerebbe la RAM all'Apple Store e se il mondo è pieno di stupidi io non posso farci nulla.La prima cosa che consiglio è di non comprare RAM e HD dalla Apple
        Grande Final, sei il migliore!!

        Comunque che zio Bill se ne vada o meno non
        cambierà nulla, la Microsoft rimane sempre una
        azienda che fa un prodotto troppo
        scadente!Non hai capito (nessuno lo ha fatto) il senso del mio post.Io intendevo che non sopporto una società che disprezza letteralmente il prodotto rivoluzionario di un suo concorrente per poi copiarlo di sana pianta dopo 12 mesi.E' un comportamento ipocrita. Almeno Nokia, RIM e Motorola hanno usato toni meno duri e hanno copiato di meno (si fa per dire)...Dopo 10 anni di Windows Mobile questi signori si ritrovano a copiare un telefono di zecca di un concorrente? Questa è l'innovazione Microsoft? oppure è quella del SP3 di Office che sega i formati dei concorrenti?
        Liberatevi, usate Linux! ;)Io lo usi (e ti ho detto anche quali distro) ma mi sento libero anche con un Mac... (linux)(apple)
        • Infatti scrive:
          Re: Innovazione Microsoft...
          - Scritto da: FinalCut
          Ho sempre detto che solo uno stupido comprerebbe
          la RAM all'Apple Store e se il mondo è pieno di
          stupidi io non posso farci
          nulla.

          La prima cosa che consiglio è di non comprare RAM
          e HD dalla
          AppleQuindi? Comunque Apple rimame una ladra che ti chiede 140€ per 1 GB di ram!!

          Grande Final, sei il migliore!!
          Non hai capito (nessuno lo ha fatto) il senso del
          mio
          post.

          Io intendevo che non sopporto una società che
          disprezza letteralmente il prodotto
          rivoluzionario di un suo concorrente per poi
          copiarlo di sana pianta dopo 12
          mesi.Gates ha fatto i complimenti. Semmai Ballmerd ha sparato a zero: ma tu ascolti quello che dice Ballmerd?? E ti offendi anche??
          E' un comportamento ipocrita. Almeno Nokia, RIM e
          Motorola hanno usato toni meno duri e hanno
          copiato di meno (si fa per
          dire)...


          Dopo 10 anni di Windows Mobile questi signori si
          ritrovano a copiare un telefono di zecca di un
          concorrente? Questa è l'innovazione Microsoft?
          oppure è quella del SP3 di Office che sega i
          formati dei
          concorrenti?Ma perchè ti scaldi tanto?? Che ti frega? Se sei sicuro della qualità eccelsa e indiscitubile dei prodotti Apple e del suo operato a scopo puramente umanitario, perchè ti interessi a Microsoft?

          Liberatevi, usate Linux! ;)

          Io lo usi (e ti ho detto anche quali distro) ma
          mi sento libero anche con un Mac...Come fai a sentirti libero? OSX devi pagarlo e non puoi nemmeno installarlo dove ti pare e piace...hai uno strano concetto di libertà!
        • Infatti.. scrive:
          Re: Innovazione Microsoft...
          - Scritto da: FinalCut
          Ho sempre detto che solo uno stupido comprerebbe
          la RAM all'Apple Store e se il mondo è pieno di
          stupidi io non posso farci
          nulla.

          La prima cosa che consiglio è di non comprare RAM
          e HD dalla
          AppleRimane il fatto che Apple non è una azienda onesta quando ti chiede 140€ per 1 GB di ram sconosciuta. O vuoi negare anche questo?
          Non hai capito (nessuno lo ha fatto) il senso del
          mio
          post.Bhe, se non lo ha capito nessuno forse sei tu che ti sei espresso male!
          Io lo usi (e ti ho detto anche quali distro) ma
          mi sento libero anche con un Mac...Bravissimo....io no. Per me libertà è poter installare un OS dove voglio!
        • ruppolo scrive:
          Re: Innovazione Microsoft...
          - Scritto da: FinalCut
          Ho sempre detto che solo uno stupido comprerebbe
          la RAM all'Apple Store e se il mondo è pieno di
          stupidi io non posso farci
          nulla.

          La prima cosa che consiglio è di non comprare RAM
          e HD dalla
          AppleEccomi, sono uno degli stupidi.Io compro i Mac solo con RAM Apple, pagandola il doppio, il triplo e a volte il quadruplo.Ah, e non li compro dall'AppleStore, ma dal rivenditore, che sarebbe molto più contento di vendermi la sua, di RAM.Questa mia scelta deriva dall'esperienza (una lunga esperienza), e dubito che una scelta dettata dall'esperienza sia la scelta di una persona stupida.
    • Cetto laqualunqu e scrive:
      Re: Innovazione Microsoft...
      ahah un Maccarooo !!! allora buttati su Jobs che per anni ha venduto hardware stravecchio (Powerpc) con un sistema opertivo scopiazzato da altro ..
      • zio scrive:
        Re: Innovazione Microsoft...
        PowerPC vecchio ??? :-))Ancora adesso è potente ! Semmai era costoso !Poi bisogna saper copiare ;-)
      • ruppolo scrive:
        Re: Innovazione Microsoft...
        - Scritto da: Cetto laqualunqu e
        ahah un Maccarooo !!! allora buttati su Jobs che
        per anni ha venduto hardware stravecchio
        (Powerpc) con un sistema opertivo scopiazzato da
        altro
        ..AHHAHAHAHHAH questa è bella: "sistema operativo scopiazzato da altro"!Hardware stravecchio, il PowerPC:http://en.wikipedia.org/wiki/Powerpc"PowerPC is a RISC microprocessor architecture created by the 1991 AppleIBMMotorola alliance"http://en.wikipedia.org/wiki/X86"The x86 architecture first appeared as the Intel 8086 CPU released in 1978"Mmmm... vediamo, chi mi aiuta con la matematica applicata (alla storia)? Il 1991 viene prima o dopo del 1978?Beata ignoranza!
    • Bello scrive:
      Re: Innovazione Microsoft...
      Copiare cio' che e' bello e' alla base dello sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo nulla di male, anzi copiare e' la base dell'evoluzione umana.
      • rotfl scrive:
        Re: Innovazione Microsoft...
        - Scritto da: Bello
        Copiare cio' che e' bello e' alla base dello
        sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo
        nulla di male, anzi copiare e' la base
        dell'evoluzione
        umana.Copiare cio' che e' bello e' alla base dello sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo nulla di male, anzi copiare e' la base dell'evoluzione umana.
        • Athlon64 scrive:
          Re: Innovazione Microsoft...
          - Scritto da: rotfl
          - Scritto da: Bello

          Copiare cio' che e' bello e' alla base dello

          sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo

          nulla di male, anzi copiare e' la base

          dell'evoluzione

          umana.

          Copiare cio' che e' bello e' alla base dello
          sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo
          nulla di male, anzi copiare e' la base
          dell'evoluzione
          umana.Copiare cio' che e' bello e' alla base dello sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo nulla di male, anzi copiare e' la base dell'evoluzione umana.
          • uno scrive:
            Re: Innovazione Microsoft...
            e cmq allora anche linux a copiato anche open office ò.. insomma tutti anche la sony etc...
          • Athlon64 scrive:
            Re: Innovazione Microsoft...
            - Scritto da: uno
            e cmq allora anche linux a copiato anche open
            office ò.. insomma tutti anche la sony
            etc...Hai un po' mancato l'ironia di questi post, vero?
          • ruppolo scrive:
            Re: Innovazione Microsoft...
            - Scritto da: Athlon64
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: Bello


            Copiare cio' che e' bello e' alla base dello


            sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci
            vedo


            nulla di male, anzi copiare e' la base


            dell'evoluzione


            umana.



            Copiare cio' che e' bello e' alla base dello

            sviluppo dell'Umanita' da millenni. Non ci vedo

            nulla di male, anzi copiare e' la base

            dell'evoluzione

            umana.

            Copiare cio' che e' beTlo e' alla base dello
            sviluppo dell'UmaTita' da millenni. Non ci vedo
            nulla di Nale, anzi copiare e' la baZe
            dell'evoluzione
            umUna.(io coPPio come Bill Gates...)
    • misano scrive:
      Re: Innovazione Microsoft...

      Quanto non sopporto quella società di m**dae allora imbraccia il fucile e fai una strage... allora ripetiamo insieme il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...il mondo fa schifo...E' meglio che ti prendi un lexotan
  • rotfl scrive:
    Si ritira al ces?
    Ah ecco perche' si chiama anche ritirata!!! (rotfl)
    • cognome scrive:
      Re: Si ritira al ces?
      - Scritto da: rotfl
      Ah ecco perche' si chiama anche ritirata!!!
      (rotfl)mi chiedo se al ces si sia ritirato con il catalogo della biancheria intima...
  • TADsince1995 scrive:
    Si ricordi di tirare lo sciacquone!
    AHAHHAHA!!! (rotfl)(rotfl)Ho letto il titolo della notizia e sono morto dal ridere! Non può essere non voluto!!!Comunque, buona pensione Zio Bill, nonostante i cataclismi di cui è stato artefice in fondo è simpatico!TAD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 gennaio 2008 00.13-----------------------------------------------------------
    • uno scrive:
      Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
      IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in ogni casa.. se non era per lui .. nel bene o nel malemolto probabilmente come diffusione pc staremo 10 anni in dietro e molti posssori linux (piccoli e grandi) non ci sarebbero Xd
      • anonimo01 scrive:
        Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
        - Scritto da: uno
        IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in ogni
        casa.. se non era per lui .. nel bene o nel
        maleti sei perso tutta la storia dei minicomputer, evidentemente.
        molto probabilmente come diffusione pc staremo 10
        anni in dietro e molti posssori linux (piccoli e
        grandi) non ci sarebbero
        Xdmmmmm, linux.kernel è del '93...nel 93 cosa proponeva m$? win3.11? allora mi sa che ad oggi linux ce l'avremmo lo stesso, magari molto diverso...
        • ruppolo scrive:
          Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
          - Scritto da: anonimo01
          - Scritto da: uno

          IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in
          ogni

          casa.. se non era per lui .. nel bene o nel

          male

          ti sei perso tutta la storia dei minicomputer,
          evidentemente.Ovvio che se l'e' persa, lui come tutti quelli nati nel mondo Windows, che nulla sanno dell'informatica.Esattamente come quelli nati in tempo di guerra, che non sanno cos'e' la pace.Beh, coraggio, dai, la "guerra" sta per finire. Era ora!
          • myPoint scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            negli anni 80 comprai il mio primo pc ibm compatibile 8086 col monitor a colori. Contentissimo del mio acquisto lo feci vedere agli amici. Tra questi uno si sbellicava dalle risate. Li chiesì il perchè, mi rispose che lui avava l'Amiga 500.
          • ruppolo scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: myPoint
            negli anni 80 comprai il mio primo pc ibm
            compatibile 8086 col monitor a colori.
            Contentissimo del mio acquisto lo feci vedere
            agli amici. Tra questi uno si sbellicava dalle
            risate. Li chiesì il perchè, mi rispose che lui
            avava l'Amiga
            500.Morale?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: myPoint

            negli anni 80 comprai il mio primo pc ibm

            compatibile 8086 col monitor a colori.

            Contentissimo del mio acquisto lo feci vedere

            agli amici. Tra questi uno si sbellicava dalle

            risate. Li chiesì il perchè, mi rispose che lui

            avava l'Amiga

            500.
            Morale?morale: (amiga)(amiga)(amiga)(mentre il resto del mondo andava a caratteri, Noi si andava di GUI)
          • FinalCut scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: myPoint


            negli anni 80 comprai il mio primo pc ibm


            compatibile 8086 col monitor a colori.


            Contentissimo del mio acquisto lo feci vedere


            agli amici. Tra questi uno si sbellicava dalle


            risate. Li chiesì il perchè, mi rispose che
            lui


            avava l'Amiga


            500.

            Morale?

            morale: (amiga)(amiga)(amiga)
            (mentre il resto del mondo andava a caratteri,
            Noi si andava di
            GUI)be insomma io la GUI la usavo con un bel Mac Classic fin dal 1984, l'Amiga 500 (Motorola 68000) usci un paio d'anni dopo, quando il Mac già era passato al 60820 con il Macintosh IIBel giocattolone l'Amiga 500 io però l'ho usato poco.(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)PS: tra i cuoricini manca l'Intellivision :(http://it.wikipedia.org/wiki/Intellivision
          • myPoint scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: myPoint

            negli anni 80 comprai il mio primo pc ibm

            compatibile 8086 col monitor a colori.

            Contentissimo del mio acquisto lo feci vedere

            agli amici. Tra questi uno si sbellicava dalle

            risate. Li chiesì il perchè, mi rispose che lui

            avava l'Amiga

            500.
            Morale? studia un po' di storia, poi ci arrivi
          • ruppolo scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: myPoint
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: myPoint


            negli anni 80 comprai il mio primo pc ibm


            compatibile 8086 col monitor a colori.


            Contentissimo del mio acquisto lo feci vedere


            agli amici. Tra questi uno si sbellicava dalle


            risate. Li chiesì il perchè, mi rispose che
            lui


            avava l'Amiga


            500.


            Morale?

            studia un po' di storia, poi ci arriviPer mia fortuna (o sfortuna) non ho bisogno di studiare questa storia: nel 1983, 4 anni prima dell'uscita dell'Amiga 500, io lavoravo come programmatore presso una software house, con contratto a tempo indeterminato. E non ho imparato li' a programmare, altrimenti non mi avrebbero assunto...
          • Zoolander scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: ruppolo
            lui come tutti quelli
            nati nel mondo Windows, che nulla sanno
            dell'informatica.Troppo spesso si confonde "uso del pc" con "informatica".I milioni di utenti che usano Windows *non* devono essere anche degli esperti di informatica (nel vero senso del termine), così come i miliardi di guidatori di automezzi *non* devono essere anche dei meccanici.
          • anonimo01 scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: Zoolander
            - Scritto da: ruppolo

            lui come tutti quelli

            nati nel mondo Windows, che nulla sanno

            dell'informatica.

            Troppo spesso si confonde "uso del pc" con
            "informatica".
            I milioni di utenti che usano Windows *non*
            devono essere anche degli esperti di informatica
            (nel vero senso del termine), così come i
            miliardi di guidatori di automezzi *non* devono
            essere anche dei
            meccanici.giusto.mi chiedo allora con che principio coloro che sono semplici utenti si permettano di dire cosa è meglio .
          • Zoolander scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: anonimo01
            giusto.
            mi chiedo allora con che principio coloro che
            sono semplici utenti si permettano di dire
            cosa è
            meglio .Non fare il dio in terra.Loro dicono semplicemente cosa è meglio per loro stessi (per quello che devono farci loro). Punto.
        • goom scrive:
          Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
          - Scritto da: anonimo01
          - Scritto da: uno

          IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in
          ogni

          casa.. se non era per lui .. nel bene o nel

          male

          ti sei perso tutta la storia dei minicomputer,
          evidentemente.


          molto probabilmente come diffusione pc staremo
          10

          anni in dietro e molti posssori linux (piccoli e

          grandi) non ci sarebbero

          Xd

          mmmmm, linux.kernel è del '93...nel 93 cosa
          proponeva m$? win3.11? allora mi sa che ad oggi
          linux ce l'avremmo lo stesso, magari molto
          diverso...nel 93 linux era un pugno di file inutilizzabile dal 99.999% degli esperti di informaticaalmeno con windows 3.1 ci facevi di tuttoah! il cervello, questo sconosciuto!
          • anonimo01 scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
            - Scritto da: goom
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: uno


            IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in

            ogni


            casa.. se non era per lui .. nel bene o nel


            male



            ti sei perso tutta la storia dei minicomputer,

            evidentemente.




            molto probabilmente come diffusione pc staremo

            10


            anni in dietro e molti posssori linux
            (piccoli
            e


            grandi) non ci sarebbero


            Xd



            mmmmm, linux.kernel è del '93...nel 93 cosa

            proponeva m$? win3.11? allora mi sa che ad oggi

            linux ce l'avremmo lo stesso, magari molto

            diverso...

            nel 93 linux era un pugno di file inutilizzabile
            dal 99.999% degli esperti di
            informaticaprego, evidenzia dove ho scritto che "nel 93" (l'embrione di) linux era meglio di X (dove x mettici quel che vuoi).
            almeno con windows 3.1 ci facevi di tuttoconcordo, l'ho usato profiquamente per anni.
            ah! il cervello, questo sconosciuto!appunto, accendilo.
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
        - Scritto da: uno
        IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in ogni
        casa.. Ecco la famosa e immancabile leggenda popolare. Ma le leggete sul Cioè queste cose? Vero è che ha contribuito ad abbassare i prezzi, questo sì, ma prima di Windows ce ne sono stati milioni di "PC" (nel senso generale del termine) nelle case. Amiga e Apple prima di tutti.
        molto probabilmente come diffusione pc staremo 10
        anni in dietroSì e anche come diffusione di virus e costi derivanti saremmo 10 anni indietro.
        e molti posssori linux (piccoli e
        grandi) non ci sarebbero
        XdSì su questo non posso obiettare.TAD
      • cognome scrive:
        Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
        naah, la battaglia amiga vs atarist continuerebbe tuttora, questo sì che sarebbe divertente :D
        • anonimo01 scrive:
          Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
          - Scritto da: cognome
          naah, la battaglia amiga vs atarist continuerebbe
          tuttora, questo sì che sarebbe divertente
          :Dè (era :'( ) una battaglia vinta in partenza (amiga)(amiga)(amiga) O)
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!

            è (era :'( ) una battaglia vinta in partenza
            (amiga)(amiga)(amiga)

            O)Assolutamente, non c'era trippa per gatti. (amiga)(amiga)TAD
      • gerry scrive:
        Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
        - Scritto da: uno
        IL SIGNOR SQ. è colui che ha portato i pc in ogni
        casa.. se non era per lui .. nel bene o nel
        malePiù di lui, mi sa l'IBM e il PC-AT
    • anonimo01 scrive:
      Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!

      Comunque, buona pensione Zio Bill, nonostante i
      cataclismi di cui è stato artefice in fondo è
      simpatico!si dai, infine era anche lui un Pirata Visionario Di Silicon Valley (più pirata che altro, aggiungerei un po' (troll2)osamente )...ora inceve quella ditta, che nel bene e (soprattutto) nel male ha segnato la storia dell'informatica, andrà delle mani di un markettaro.M$ farà la fine delle Fiat, MagnetiMarelli, Piaggio, Olivetti (etc) nostrane?se da un lato ne sarei soddisfatto, ( (amiga) vendetta @^ ) da un alro mi dispiacerebbe (ok, poco, però un pochetto si) ... O)(amiga)(apple)(linux)
    • mr_setter scrive:
      Re: Si ricordi di tirare lo sciacquone!
      - Scritto da: TADsince1995
      AHAHHAHA!!! (rotfl)(rotfl)
      Ho letto il titolo della notizia e sono morto dal
      ridere! Non può essere non
      voluto!!!
      Comunque, buona pensione Zio Bill, nonostante i
      cataclismi di cui è stato artefice in fondo è
      simpatico!
      TADIn assoluto il miglior titolo letto in questi giorni! Ed alla simpatica Gaia: moi compliments! :p :p :pLV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 gennaio 2008 19.52-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti