Win2000 in odore di Service Pack

Il secondo service pack per Windows 2000 non si farà attendere ancora a lungo. Microsoft sostiene di essere ormai quasi pronta al rilascio di questo sostanzioso pacco contenente oltre 400 bug fix e qualche novità


Redmond (USA) – Il secondo pacco per Windows 2000 pare ormai ad un tiro di schioppo. Dopo l’ uscita a giugno del Service Pack 1 , Microsoft ha infatti affermato di essere ormai alle ultimissime fasi di testing del SP2.

Il Service Pack 2, giunto qualche settimana fa alla seconda versione beta, è ora stato rilasciato in una delle sue ultime build (la 2.145.1) ad oltre un centinaio di beta tester.

Come tradizione, il pacco conterrà tutti i bug fix e le patch usciti negli ultimi mesi, oltre a parecchie nuove funzionalità, fra le quali pare una nuova e più prestante versione delle librerie Open GL. L’SP2 dovrebbe inoltre migliorare il supporto di Windows 2000 verso i chipset non Intel, soprattutto quelli di Via, risolvendo così diversi problemi riscontrati dagli utenti.

I bug fix attualmente inclusi nel SP2, di cui ActiveWin fornisce un elenco , ammontano ad oltre 400, e mettono fine a buchi più o meno gravi emersi da giugno ad oggi.

Di pochi giorni fa invece la notizia, sempre di fonte Microsoft, della cancellazione del Service Pack 7 per Windows NT 4.0: gli utenti del “vecchio” sistema operativo dovranno accontentarsi del SP6a, uscito 17 mesi or sono, installando a mano i vari hot fix usciti nel frattempo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti