Wind, investimenti TLC in Puglia

Iniziata l'attività del Consorzio Elawind. Un'iniziativa finanziata dall'operatore e dalla regione per lo sviluppo delle TLC e dell'occupazione

Roma – Wind annuncia la costituzione del Consorzio Elawind , insieme a Elabora Società Cooperativa e alla Network Contact.

Si tratta di un’iniziativa che poggia su un investimento complessivo di 48 milioni di euro, e che si pone l’obiettivo di realizzare un progetto infrastrutturale di sviluppo delle TLC nel territorio pugliese con la prospettiva di creare nuove opportunità di lavoro.

Il progetto, nato nel 2004, sfocia nella realizzazione del System Service : “Un centro tecnologico all’avanguardia per l’ampliamento e il potenziamento della rete infrastrutturale”, spiega una nota. Presso il call center di Molfetta, il Consorzio ad oggi può contare su 140 persone: l’età media è di 27 anni, di cui il 90% donne e il 60% laureati. I contratti, precisa il comunicato, sono per la maggior parte a tempo indeterminato. Il centro opererà in cinque aree: Marketing e Vendita, Progettazione e Sviluppo, Information & Communication Tecnology, Customer Care, Ricerca.

L’investimento non è tutto a carico di Wind: 21 milioni di euro sono stati finanziati dalla Regione Puglia . “Grande attenzione – conclude la nota – è data alla qualità del lavoro e alle persone impiegate nel consorzio: nella struttura, infatti, è presente un asilo nido aziendale in grado di ospitare fino a 30 bambini”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonimo scrive:
    Documentarsi
    Articolo approssimativo e mal documentato.A parte le confusioni (il 112 è da sempre il numero dedicato ai carabinieri in Italia) c'è il 117 (GdF , truffe e reati fiscali), il 118 (emergenze sanitarie) nelle aree dove è stato attivato, il 113 (polizia di stato) ed il 115 (vigili del fuoco). Mancano il 114 ed il 116E funzionano tutti, è una delle specifiche imposte agli operatori.La proposta originaria parlava di usare il 111 per poter parlare con un centralino che smistasse le tefonate a chi di conpetenza. E c'era una proposta per attivare un numero dedicato ai vigili urbani etc.Ovviamente era la solita idea per creare un bel carrozzone call-center integrato a spese dello stato. Fa piacere vedere che l'europa va avanti sempre nello stesso modo.
    • Homer S. scrive:
      Re: Documentarsi
      Guarda che non hanno detto che non funzionano.Solo che gli altri numeri corrispondono a quel servizio solo in Italia.Mentre il 112 corrisponde al numero della Polizia/Pronto Intervento in tutta Europa. Quindi non devi imnpararlo se sei in viaggio.
    • peppecal scrive:
      Re: Documentarsi
      se io in uno stato che rispetta quella normativa chiamo il 112, mi risponde un centralinista: e in base a quello che gli dico lui mi manderà chi ritiene più opportuno (non mi manderà la polizia se il mio gatto è finito su un albero e non sa scendere)
  • LinoX scrive:
    911
    dal cellulare bloccato puoi fare pure il 911
  • Marco Marcoaldi scrive:
    Non chiamate il 187 !!!! [OT]
    E' un commento OT ma sentite cosa è stato capace di dirmi un tecnico telecom quando ho chiesto come maimi segnalava la zona scoperta dalla Alice 20 mega, quando in realtà avevo da più di un mese la 20 mega.Con tanto di telefonata con l'operatore registrata, pubblicata ed ascoltabile dal player !http://www.j3njy.it/2008/06/03/alice-20-mega-ho-la-20-mega-ma-dicono-che-non-posso-avere-la-20-mega/
    • boh scrive:
      Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
      scrivi cosa ha detto che non ho voglia di sentire.... meglio leggere.
      • ken scrive:
        Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
        Io invece ho letto e ascoltato ed e' stata una perdita di tempo.
        • guidoz scrive:
          Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
          - Scritto da: ken
          Io invece ho letto e ascoltato ed e' stata una
          perdita di
          tempo.confermo...
          • Buzz scrive:
            Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
            crossposting giusto per spammare il suo -inutile- sitarello
    • ... scrive:
      Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
      Hai rotto il ca..o!Stai mettendo lo stesso inutile commento su tutti gli articoli.
    • Nando Meliconi scrive:
      Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
      Il solito pesciarolo!Almeno togli le bestemmie dal sito
      • Streamer scrive:
        Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
        - Scritto da: Nando Meliconi
        Il solito pesciarolo!
        Almeno togli le bestemmie dal sito
        • Marco Marcoaldi scrive:
          Re: Non chiamate il 187 !!!! [OT]
          Libertà di espressione e di credo !!!!!Come voi bestemmiate Satana ..... io bestemmio Dio !
Chiudi i commenti