Windows 10, app universali anche su Xbox One

Microsoft preannuncia l'avvento delle app Windows 10 davvero universali, compatibili con la console videoludica Xbox One oltre che con PC e gadget mobile. Si aprono scenari di mercato inediti, mentre Sony risponde al cross-gaming

Roma – La tanto propagandata vocazione “universale” di Windows 10 dovrebbe presto concretizzarsi, con Microsoft che ha ora annunciato l’apertura della piattaforma Xbox One all’ utilizzo delle app UWP (Universal Windows Platform) pensate per girare su tutti i dispositivi che condividono la base di codice del nuovo OS.

Redmond aveva promesso da anni l’inclusione di Xbox One (x86) tra i dispositivi compatibili con le app Windows 10 già presenti su PC (x86), smartphone e tablet (ARM), anche se alle promesse ha sempre accompagnato consigli sull’adattabilità dell’esperienza utente a un tipo di dispositivo che viene generalmente utilizzato in maniera molto diversa da un PC o un gadget mobile.

Il posto di Xbox One è generalmente accanto a un TV-Set di dimensioni generose, e certo gli sviluppatori dovranno tenere in debita considerazione anche la mancanza dei mezzi di interazione integrati con i PC da scrivania (mouse+tastiera) e gli schermi touch dei gadget portatili.

Un altro scenario tutto da esplorare è poi quello del mercato, che per quanto riguarda i giochi propriamente detti (siano essi indie, tripla-A o una via di mezzo) prevede un coinvolgimento diretto di Microsoft: l’arrivo delle app programmate da un singolo sviluppatore, magari in maniera amatoriale, cambia in maniera radicale questo paradigma.

Nuovi scenari a parte, Redmond dimostra di essere focalizzata sull’adozione davvero universale di Windows 10 e anche di Cortana, l’assistente digitale che presto debutterà anche su Xbox One .

Da Sony, infine, arriva una risposta vaga ma possibilista sull’apertura del suo network (PlayStation Network) all’approccio multipiattaforma al gioco online precedentemente annunciato da Microsoft .

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Piu che un uomo direi appunto un uomo scrive:
    Windows 10 mobile
    Win10 mobile[img]http://i128.photobucket.com/albums/p187/risparmia/Laughing/Hyena-laughing.jpg[/img]
  • Darth Vader scrive:
    Restano problemi da risolvere
    Prima di mandare a tutti l'aggiornamento, Microsoft dovrebbe risolvere i problemi, gravi per gli utenti business, che ancora ci sono su Windows 10 Mobile.Test 1.Consideriamo che un utente business di Microsoft ha anche la buona probabilità di essere un cliente Office 365.Conseguentemente prova a fare questa semplice cosa: apri una tua document library su SharePoint (o il tuo OneDrive for Business) e prova a mandare un documento che hai salvato lì come allegato di una email.Non si può. Su Windows Phone 8.1 si poteva. Su Android si può fare (se hai scaricato l'App Office). Windows 10 Mobile digerisce solo OneDrive. OneDrive for Business no.Stesso problema dalle altre applicazioni dell'Office (Word, Excel etc.) di Windows 10 Mobile. Puoi aprire i file conservati su OneDrive, ma non quelli su OneDrive for Business. Perché? Perché Microsoft si è graziosamente dimenticata di inserire il supporto.Test 2.Se sei un professionista, hai la buona probabilità di essere un utilizzatore di Linked-in per mantenere il tuo network professionale. Prova a far comparire nella lista dei tuoi contatti anche i contatti Linked-in. Su Windows 10 Mobile non si può. Su Windows Phone 8.1 e su Android si può. Persino se usi la web application di Outlook.com puoi elencare i contatti Linked-in nella lista dei tuoi contatti, ma non con Windows 10 Mobile. Leggo sui forum Microsoft che sembra che lo stesso problema ci sia per i contatti Twitter (non ho Twitter quindi non ho potuto provare).
    • Darth Vader scrive:
      Re: Restano problemi da risolvere
      Dimenticavo:la qualità dei forum della community Microsoft per il supporto di utenti business è PATETICA. Se sei poco poco più skillato della casalinga di Voghera, non riesci a ottenere nessun aiuto o supporto che si avvicini alla decenza.Microsoft, così non ci siamo.
      • piano_tenco scrive:
        Re: Restano problemi da risolvere
        - Scritto da: Darth Vader
        la qualità dei forum della community Microsoft
        per il supporto di utenti business è PATETICA.ringrazia quello schifo di agenzia interinale che si è beccata l'appalto!
        • Darth Vader scrive:
          Re: Restano problemi da risolvere
          - Scritto da: piano_tenco
          - Scritto da: Darth Vader

          la qualità dei forum della community
          Microsoft

          per il supporto di utenti business è
          PATETICA.

          ringrazia quello schifo di agenzia interinale che
          si è beccata
          l'appalto!Visto che mi rispondono in inglese mi sa che "agenzia interinale" non è nemmeno traducibile fuori dal glossario del medievale diritto del lavoro italiano.
  • fabio scrive:
    W10M va benissimo su Lumia 630
    Windows 10 Mobile va benissimo su Lumia 630. Non capisco perché sia stato escluso dall'aggiornamento. Dementi gli utenti che hanno dato feedback negativi
  • iRoby scrive:
    Android rulez
    Dal Marshmallow Android è un'altra cosa...Finalmente aggiungi una SD e si estende la memoria principale, hanno scoperto LVM insomma.Più veloci anche i quad core meno dotati.Il Play Store è immenso.È quasi più produttivo e divertente un tablet Android 6 che i vari PC con Winzozz inclusi ovviamente i Win Mobile.Per i giochi e lo svago non c'è paragone, Android nelle ultime incarnazioni è il top.
    • ... scrive:
      Re: Android rulez
      - Scritto da: iRoby
      Dal Marshmallow Android è un'altra cosa...Infatti, adesso sai già che è un cesso ancor prima di comprarlo.
      Finalmente aggiungi una SD e si estende la
      memoria principale, hanno scoperto LVM
      insomma.Minchia oh, proprio robba incredibbile, cuggì.Ed io che pensavo che avessero trovato il modo di non farsi trapanare.
      Più veloci anche i quad core meno dotati.Pensa che roba: ci vogliono addirittura i quad core per fargli fare il boot.Che capolavorone 'sto Android.
      Il Play Store è immenso.Infatti, c'è tanta scelta: Trojan, Worm, Adware, Spyware...
      Per i giochi e lo svago non c'è paragone, Android
      nelle ultime incarnazioni è il
      top.Quindi stai implicitamente ammettendo che prima faceva cagare persino per usarlo come fermacarte.Sei proprio un geniaccio, non c'è che dire.
    • Prodotto android numero 2348764 scrive:
      Re: Android rulez
      - Scritto da: iRoby
      Dal Marshmallow Android è un'altra cosa...
      Finalmente aggiungi una SD e si estende la
      memoria principale, hanno scoperto LVM
      insomma.

      Più veloci anche i quad core meno dotati.

      Il Play Store è immenso.

      È quasi più produttivo e divertente un
      tablet Android 6 che i vari PC con Winzozz
      inclusi ovviamente i Win
      Mobile.

      Per i giochi e lo svago non c'è paragone, Android
      nelle ultime incarnazioni è il
      top.Gli utenti android sono schiavi senza catene, si sentono tanto liberi ma se rootano il dispositivo quando possibile perdono la garanzia e non hanno piu' supporto, abbandonati a se stessi, non hanno nessun controllo del loro dispositivo ma hanno google che li monitorizza dalla testa ai piedi 24 ore al giorno, per fare ogni cosa si devo collegare a google: mappe, email ,ricerche, documenti sono peggio dei lattanti che dipendono dalla mamma, con la differenza che la mamma ti ama mentre google ti profila, non sei nemmeno un cliente ma un prodotto da vendere.
      • ... scrive:
        Re: Android rulez
        Non é una questione di utenti androcess vs macacophogn, gli uomini veri usano questo:[img]http://gaianews.it/wp-content/uploads/cellulare_2.jpg[/img]Il resto sono solo kassate per adolescenti brufolosi, donnicciole vanitose e metrosexual spendi e spandi.
        • Gli imbecilli sono ovunque scrive:
          Re: Android rulez
          - Scritto da: ...
          Non é una questione di utenti androcess vs
          macacophogn, gli uomini veri usano
          questo:

          [img]http://gaianews.it/wp-content/uploads/cellula

          Il resto sono solo kassate per adolescenti
          brufolosi, donnicciole vanitose e metrosexual
          spendi e
          spandi.Vuoi farli sentire piccoli piccoli, poi?
      • iRoby scrive:
        Re: Android rulez
        - Scritto da: Prodotto android numero 2348764
        Gli utenti android sono schiavi senza catene, si
        sentono tanto liberi ma se rootano il dispositivo
        quando possibile perdono la garanzia e non hanno
        piu' supporto, abbandonati a se stessi, non hanno
        nessun controllo del loro dispositivo ma hanno
        google che li monitorizza dalla testa ai piedi 24
        ore al giorno, per fare ogni cosa si devo
        collegare a google: mappe, email ,ricerche,
        documenti sono peggio dei lattanti che dipendono
        dalla mamma, con la differenza che la mamma ti
        ama mentre google ti profila, non sei nemmeno un
        cliente ma un prodotto da vendere.Vuoi dirmi che con i prodotti Apple tu sia in condizioni migliori?Innanzitutto il root è spesso reversibile.Per Android esistono almeno 7 app store diversi.Se non piace Google si può tranquillamente optare per Amazon e i suoi tablet e telefoni ed il relativo app store.E non ultimo, se sei un power user, nulla ti vieta di mettere rom cucinate e pulite di tutto ciò che ti da noia.Ed i software selezionando i singoli apk tra quelli più "puliti".
        • Marshmallow scrive:
          Re: Android rulez
          - Scritto da: iRoby
          Vuoi dirmi che con i prodotti Apple tu sia in
          condizioni
          migliori?Sì, decisamente.Il problema (anzi, uno dei tanti) di Android è il suo essere una giungla in cui gli OEM fanno i loro porci comodi, sfornando n-mila modelli inutili ed abbandonandoli a se stessi, togliendo ogni possibilità di aggiornamento ufficiale e mantenimento del dispositivo.L'idea stessa di dover cambiare ROM per ottenere aggiornamenti è una boiata che dimostra quanto il modello dietro Android sia fallato.Il cambiare ROM deve essere un plus. Un qualcosa in più per ottenere cose che di base non sarebbero possibili.Tuttavia in Android è diventato lo standard quando si vuole ottenere un supporto più umano.E spesso le ROM non-ufficiali funzionano peggio delle ROM stock, perché gli OEM hanno quasi sicuramente messo dentro delle ottimizzazioni proprie, spesso per coprire difetti di progettazione dei dispositivi spacciando il tutto per integrazione.Sì, con Apple sei in una situazione decisamente migliore.E bada, non perché Apple è Dio, ma semplicemente perché è obbiettivamente il meno peggio del settore.Poi sì, hanno anche loro dei problemi, come una politica al limite del fascismo che non porta a nessun vantaggio in termini di sicurezza, ma porta solo ad alienarsi gli sviluppatori.
          Innanzitutto il root è spesso reversibile.Bene, hai usato la parola "spesso".Quindi significa che ci sono anche casi in cui potrebbe non esserlo.Quindi ti chiedo: e quando non lo è? La risposta è: ti attacchi.Ah, ma tanto arriverà l'ennesimo Androidiano a dire: colpa tua che scegli prodotti cinesi!111!1!!No, colpa di Android che permette agli OEM di gestire gli aggiornamenti del sistema operativo.
          Per Android esistono almeno 7 app store diversi.E difatti si è visto il risultato.Il numero di malware dimostra ampiamente che il farvi fare il cazzo che vi pare sui dispositivi non è sempre una cosa buona, specie se poi avete degli OEM che se ne sbattono della sicurezza e lasciano falle aperte nei dispositivi.Sì, anche iOS ha avuto le sue grane. Ma questo non fa altro che confermare la tesi.Se già con le restrizioni di Apple si riesce comunque ad iniettare codice malevolo, figuriamoci nella giungla di Android.E adesso via con le arrampicate sugli specchi!Forza, bimbiminkia nutellosi Androidi!
          • ... scrive:
            Re: Android rulez
            [IMG]http://media.giphy.com/media/TlK63EpMoFpXjQ6SBNu/giphy.gif[/IMG]
          • iRoby scrive:
            Re: Android rulez
            Tutto quello che hai scritto un power user lo supera agilmente.Scegliendo hardware famoso come i Nexus, i Motorola, gli LG scelti da Google, o Asus Zenpad, o Samsung.Root assicurato, rom cucinate recenti e ben mantenute.Poi ti sei contraddetto scrivendo che Apple è la meno peggio e che ha politiche al limite del fascismo.
          • Marshmallow scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: iRoby
            un power userAh beh, allora sì. Adesso sì che non ci sono problemi. (rotfl)Se ce la fanno i cantinari brufolosi allora va tutto bene.Ed io che pensavo che gli aggiornamenti fossero per tutti.
            Poi ti sei contraddetto scrivendo che Apple è la
            meno peggio e che ha politiche al limite del
            fascismo.Come fa ad esserci una contraddizione se ho scritto chiaramente " <b
            meno peggio </b
            "? Ma sai leggere?
          • Ubaldo scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: iRoby
            Tutto quello che hai scritto un power user lo
            supera agilmente.
            Scegliendo hardware famoso come i Nexus, i
            Motorola, gli LG scelti da Google, o Asus Zenpad,
            o
            Samsung.
            Root assicurato, rom cucinate recenti e ben
            mantenute.
            Power user (android) s.m.: persona normodotata che sfruttando la normale capacità di lettura, legge su internet guide e tutorial compilate da perfetti sconosciuti la cui identità è celata da un nickname, per installare sul proprio telefono versioni profondamente modificate del sistema operativo rinunciando alle protezioni di base.Il power user ritiene senza ombra di dubbio che lo sviluppatore anonimo abbia l'innata capacità, seppur programmando a tempo perso in cantina, di realizzare sistemi operativi addirittura migliori di quelli progettati dai produttori di qualsiasi telefono.Le guide per gli aspiranti power user sono sempre specificate passo passo e corredate di schermate per semplificare la procedura di installazione.Tuttavia nonostante queste precauzioni gli aspiranti power user bombardano i forum con richieste di aiuto, per la loro scarsa capacità tecnica che porta sovente a risultati imprevedibili e brick dei terminali.Dopo svariati tentativi, notti insonni e suppliche sui forum, alla fine l'aspirante power user generalmente riesce nell'impresa e in preda a deliri di onnipotenza, dovuti alla visione dell'agognata schermata di startup modificata si autopromuove a power user con lode.Il livello conquistato lo autorizza automaticamente a dare del macaco a destra e a manca agli utilizzatori di prodotti apple, la cui colpa è quella di aver speso troppi soldi per un prodotto chiuso, mentre loro si che sono veramente felici di godersi la brezza della libertà, che in realtà deriva da un allargamento esponenziale dei buchi nella sicurezza.L'ultimo passo per completare il percorso del power user è certificare le capacità acquisite postando boiate senza senso sul forum di P.I. Forum che da sempre presenta i migliori esemplari di power user
          • SalvatoreGX scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: Ubaldo
            - Scritto da: iRoby

            Tutto quello che hai scritto un power user lo

            supera agilmente.

            Scegliendo hardware famoso come i Nexus, i

            Motorola, gli LG scelti da Google, o Asus
            Zenpad,

            o

            Samsung.

            Root assicurato, rom cucinate recenti e ben

            mantenute.



            Power user (android) s.m.: persona normodotata
            che sfruttando la normale capacità di lettura,
            legge su internet guide e tutorial compilate da
            perfetti sconosciuti la cui identità è celata da
            un nickname, per installare sul proprio telefono
            versioni profondamente modificate del sistema
            operativo rinunciando alle protezioni di
            base.

            Il power user ritiene senza ombra di dubbio che
            lo sviluppatore anonimo abbia l'innata capacità,
            seppur programmando a tempo perso in cantina, di
            realizzare sistemi operativi addirittura migliori
            di quelli progettati dai produttori di qualsiasi
            telefono.

            Le guide per gli aspiranti power user sono sempre
            specificate passo passo e corredate di schermate
            per semplificare la procedura di
            installazione.
            Tuttavia nonostante queste precauzioni gli
            aspiranti power user bombardano i forum con
            richieste di aiuto, per la loro scarsa capacità
            tecnica che porta sovente a risultati
            imprevedibili e brick dei
            terminali.
            Dopo svariati tentativi, notti insonni e
            suppliche sui forum, alla fine l'aspirante power
            user generalmente riesce nell'impresa e in preda
            a deliri di onnipotenza, dovuti alla visione
            dell'agognata schermata di startup modificata si
            autopromuove a power user con
            lode.

            Il livello conquistato lo autorizza
            automaticamente a dare del macaco a destra e a
            manca agli utilizzatori di prodotti apple, la cui
            colpa è quella di aver speso troppi soldi per un
            prodotto chiuso, mentre loro si che sono
            veramente felici di godersi la brezza della
            libertà, che in realtà deriva da un allargamento
            esponenziale dei buchi nella
            sicurezza.

            L'ultimo passo per completare il percorso del
            power user è certificare le capacità acquisite
            postando boiate senza senso sul forum di P.I.
            Forum che da sempre presenta i migliori esemplari
            di power
            userSei un grande!hahaha
          • ... scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: iRoby
            Tutto quello che hai scritto un power user lo
            supera
            agilmente.
            Scegliendo hardware famoso come i Nexus, i
            Motorola, gli LG scelti da Google, o Asus Zenpad,
            o
            Samsung.
            Root assicurato, rom cucinate recenti e ben
            mantenute.Con tutta 'sta serie di boiate non hai fatto altro che dare ragione al post di Marshmallow.Hai praticamente confermato tutto quello che ha detto.Ho fatto proprio bene a darti del geniaccio al post sopra.
          • ... scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: iRoby
            Tutto quello che hai scritto un power user lo
            supera
            agilmente.
            Scegliendo hardware famoso come i Nexus, i
            Motorola, gli LG scelti da Google, o Asus Zenpad,
            o
            Samsung.
            Root assicurato, rom cucinate recenti e ben
            mantenute.Ho fatto proprio bene a darti del geniaccio nel post sopra.Con questa uscita hai praticamente dato ragione e confermato ogni singolo punto del post di Marshmallow. (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Passante scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: iRoby
            Samsung.AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSei un comico nato. Dico davvero.
          • Passante scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: iRoby
            Samsung.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Gli imbecilli sono ovunque scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: Marshmallow
            - Scritto da: iRoby

            Vuoi dirmi che con i prodotti Apple tu sia in

            condizioni

            migliori?
            Sì, decisamente.

            Il problema (anzi, uno dei tanti) di Android è il
            suo essere una giungla in cui gli OEM fanno i
            loro porci comodi, sfornando n-mila modelli
            inutili ed abbandonandoli a se stessi, togliendo
            ogni possibilità di aggiornamento ufficiale e
            mantenimento del
            dispositivo.

            L'idea stessa di dover cambiare ROM per ottenere
            aggiornamenti è una boiata che dimostra quanto il
            modello dietro Android sia
            fallato.

            Il cambiare ROM deve essere un plus. Un qualcosa
            in più per ottenere cose che di base non
            sarebbero
            possibili.
            Tuttavia in Android è diventato lo standard
            quando si vuole ottenere un supporto più
            umano.
            E spesso le ROM non-ufficiali funzionano peggio
            delle ROM stock, perché gli OEM hanno quasi
            sicuramente messo dentro delle ottimizzazioni
            proprie, spesso per coprire difetti di
            progettazione dei dispositivi spacciando il tutto
            per
            integrazione.

            Sì, con Apple sei in una situazione decisamente
            migliore.
            E bada, non perché Apple è Dio, ma semplicemente
            perché è obbiettivamente il meno peggio del
            settore.

            Poi sì, hanno anche loro dei problemi, come una
            politica al limite del fascismo che non porta a
            nessun vantaggio in termini di sicurezza, ma
            porta solo ad alienarsi gli
            sviluppatori.


            Innanzitutto il root è spesso reversibile.
            Bene, hai usato la parola "spesso".
            Quindi significa che ci sono anche casi in cui
            potrebbe non
            esserlo.
            Quindi ti chiedo: e quando non lo è? La risposta
            è: ti
            attacchi.

            Ah, ma tanto arriverà l'ennesimo Androidiano a
            dire: colpa tua che scegli prodotti
            cinesi!111!1!!
            No, colpa di Android che permette agli OEM di
            gestire gli aggiornamenti del sistema
            operativo.


            Per Android esistono almeno 7 app store
            diversi.
            E difatti si è visto il risultato.
            Il numero di malware dimostra ampiamente che il
            farvi fare il cazzo che vi pare sui dispositivi
            non è sempre una cosa buona, specie se poi avete
            degli OEM che se ne sbattono della sicurezza e
            lasciano falle aperte nei
            dispositivi.
            Sì, anche iOS ha avuto le sue grane. Ma questo
            non fa altro che confermare la
            tesi.
            Se già con le restrizioni di Apple si riesce
            comunque ad iniettare codice malevolo,
            figuriamoci nella giungla di
            Android.


            E adesso via con le arrampicate sugli specchi!
            Forza, bimbiminkia nutellosi Androidi!Non si capisce mica che sei il maxsix o il bertuccella in incognito.
          • bertuccia scrive:
            Re: Android rulez
            - Scritto da: Marshmallow

            Forza, bimbiminkia nutellosieh no scusa ma qui voglio il (cit.)
      • Gli imbecilli sono ovunque scrive:
        Re: Android rulez
        - Scritto da: Prodotto android numero 2348764
        - Scritto da: iRoby

        Dal Marshmallow Android è un'altra cosa...

        Finalmente aggiungi una SD e si estende la

        memoria principale, hanno scoperto LVM

        insomma.



        Più veloci anche i quad core meno dotati.



        Il Play Store è immenso.



        È quasi più produttivo e divertente un

        tablet Android 6 che i vari PC con Winzozz

        inclusi ovviamente i Win

        Mobile.



        Per i giochi e lo svago non c'è paragone,
        Android

        nelle ultime incarnazioni è il

        top.

        Gli utenti android sono schiavi senza catene, si
        sentono tanto liberi ma se rootano il dispositivo
        quando possibile perdono la garanzia e non hanno
        piu' supporto, abbandonati a se stessi, non hanno
        nessun controllo del loro dispositivo ma hanno
        google che li monitorizza dalla testa ai piedi 24
        ore al giorno, per fare ogni cosa si devo
        collegare a google: mappe, email ,ricerche,
        documenti sono peggio dei lattanti che dipendono
        dalla mamma, con la differenza che la mamma ti
        ama mentre google ti profila, non sei nemmeno un
        cliente ma un prodotto da
        vendere.Perché con gli altri terminali e diverso vero? Quante scemate siete tutti sulla stessa barca che sia Android, WinPhone o IOS.
        • Rettilaneo scrive:
          Re: Android rulez


          Perché con gli altri terminali e diverso vero?
          Quante scemate siete tutti sulla stessa barca che
          sia Android, WinPhone o
          IOS. e' un complotto
    • fontamaraPe rSempre scrive:
      Re: Android rulez
      - Scritto da: iRoby
      Dal Marshmallow Android è un'altra cosa...
      Finalmente aggiungi una SD e si estende la
      memoria principale, hanno scoperto LVM
      insomma.peccato che dimezzi le prestazioni e l'autonomia delle batterie. Il gioco non vale la candela
    • bertuccia scrive:
      Re: Android rulez
      - Scritto da: iRoby

      Dal Marshmallow Android è un'altra cosa...quindi avevamo ragione a dire che faceva cagare (cit.)
      Finalmente aggiungi una SD e si estende la
      memoria principalequindi avevamo ragione a dire che la SD era una scusa per venderti un terminale con pochissima memoria interna che di fatto era imballato dopo la seconda app installata

      Più veloci anche i quad core meno dotati.uella, addirittura basta un misero quadcore per non laggare!
      Il Play Store è immenso.così come la discarica di Malagrotta
      È quasi più produttivo e divertente un
      tablet Android 6 che i vari PC con Winzozz
      inclusi ovviamente i Win Mobile.windows chi?? (cit.)
      Per i giochi e lo svago non c'è paragoneanche per malware e spyware, come è sempre stato e sempre sarà
  • si ok ma scrive:
    forse OT
    Scusate, ma qualcuno mi sa dire perché se clicco sul link "forum" in alto a destra finisco in un calderone di letame invece che nel forum con i commenti degli articoli ???
    • Capitan Ovvio scrive:
      Re: forse OT
      Perché sei su PI.
    • SalvatoreGX scrive:
      Re: forse OT
      - Scritto da: si ok ma
      Scusate, ma qualcuno mi sa dire perché se clicco
      sul link "forum" in alto a destra finisco in un
      calderone di letame invece che nel forum con i
      commenti degli articoli
      ???Perchè t non sei un power user.Power user (android) s.m.: persona normodotata che sfruttando la normale capacità di lettura, legge su internet guide e tutorial compilate da perfetti sconosciuti la cui identità è celata da un nickname, per installare sul proprio telefono versioni profondamente modificate del sistema operativo rinunciando alle protezioni di base.Il power user ritiene senza ombra di dubbio che lo sviluppatore anonimo abbia l'innata capacità, seppur programmando a tempo perso in cantina, di realizzare sistemi operativi addirittura migliori di quelli progettati dai produttori di qualsiasi telefono.Le guide per gli aspiranti power user sono sempre specificate passo passo e corredate di schermate per semplificare la procedura di installazione.Tuttavia nonostante queste precauzioni gli aspiranti power user bombardano i forum con richieste di aiuto, per la loro scarsa capacità tecnica che porta sovente a risultati imprevedibili e brick dei terminali.Dopo svariati tentativi, notti insonni e suppliche sui forum, alla fine l'aspirante power user generalmente riesce nell'impresa e in preda a deliri di onnipotenza, dovuti alla visione dell'agognata schermata di startup modificata si autopromuove a power user con lode.Il livello conquistato lo autorizza automaticamente a dare del macaco a destra e a manca agli utilizzatori di prodotti apple, la cui colpa è quella di aver speso troppi soldi per un prodotto chiuso, mentre loro si che sono veramente felici di godersi la brezza della libertà, che in realtà deriva da un allargamento esponenziale dei buchi nella sicurezza.L'ultimo passo per completare il percorso del power user è certificare le capacità acquisite postando boiate senza senso sul forum di P.I. Forum che da sempre presenta i migliori esemplari di power user
  • kriss scrive:
    Compatibilità?
    Non esiste nessun problema scarsa compatibilità con i WP già in commercio.Possiedo un luma 820, cioè uno di quelli che non verrà aggiornato, con lultima build insider di Win10M.Il telefono funziona benissimo, lievemente più lento di WP 8.1 ma neanche tanto. Direi che ci piò stare su di un telefono uscito 4 anni fa. Ho letto di qualcuno che ha il 520, quindi la fascia più bassa, e si trova comunque bene con Win10M.Secondo me hanno scelto di non aggiornare tutta la serie 20 per altri motivi.
  • ... scrive:
    PENSACI!
    [IMG]http://padernodugnano.blogolandia.it/files/2010/04/indiano221.jpg[/IMG]
  • ti emme scrive:
    windows phone
    Io mi sono sempre trovato bene con i windows phone, le cose importanti le fa davvero in maniera egregia ed alcune in maniera superlativa come il navigatore e le foto, non e' adatto al bambino che cerca appena lo ha tra le mani l'ultimo giochino di moda ma per gli adulti ha tutto quello che gli serve, in piu' trovo la sua interfaccia a piastrelle molto piu' comoda e innovativa rispetto alle altre, sono cellulari di sostanza e ben costruiti
    • mat scrive:
      Re: windows phone
      Concordo in pieno. Sono passato dal Galaxy Note 3 (ricco di applicazioni inutili, aggiornamenti peggiorativi, bugs mai risolti, sensore di prossimità che faceva le bizze durante le telefonate, applicazioni android che ogni 2 giorni si aggiornavano, ecc.) al Lumia 550 e lo trovo molto soddisfacente, soprattutto in relazione al prezzo ridicolo.
      • Etype scrive:
        Re: windows phone
        - Scritto da: mat
        Concordo in pieno. Sono passato dal Galaxy Note 3
        (ricco di applicazioni inutili, aggiornamenti
        peggiorativi, bugs mai risolti, sensore di
        prossimità che faceva le bizze durante le
        telefonate, applicazioni android che ogni 2
        giorni si aggiornavano, ecc.) al Lumia 550 e lo
        trovo molto soddisfacente, soprattutto in
        relazione al prezzo
        ridicolo.Wow un vero affarone guarda :DIl prezzo è ridicolo perché è di fascia molto bassa visto che sta sui 90 Euro ,cosa che non puoi dire del Note 3 ;)Quindi sei passato da un phablet di fascia alta ad un semplice smartphone di fascia bassissima con un OS he sta addirittura regredendo e che sta andando dritto verso il fallimento.Il 550 al momento poi non è neanche tra quelli aggiornabili all'ultimo Windows mobile, un vero affarone :D
        • Ubaldo scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: mat

          Concordo in pieno. Sono passato dal Galaxy Note
          3

          (ricco di applicazioni inutili, aggiornamenti

          peggiorativi, bugs mai risolti, sensore di

          prossimità che faceva le bizze durante le

          telefonate, applicazioni android che ogni 2

          giorni si aggiornavano, ecc.) al Lumia 550 e lo

          trovo molto soddisfacente, soprattutto in

          relazione al prezzo

          ridicolo.

          Wow un vero affarone guarda :D

          Il prezzo è ridicolo perché è di fascia molto
          bassa visto che sta sui 90 Euro ,cosa che non
          puoi dire del Note 3
          ;)

          Quindi sei passato da un phablet di fascia alta
          ad un semplice smartphone di fascia bassissima
          con un OS he sta addirittura regredendo e che sta
          andando dritto verso il
          fallimento.

          Il 550 al momento poi non è neanche tra quelli
          aggiornabili all'ultimo Windows mobile, un vero
          affarone
          :DUlteriore prova della tua immensa ignoranza che spazia tra tutti i sistemi operativi. Il Lumia 550 esce già con win10
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Ubaldo
            Ulteriore prova della tua immensa ignoranza che
            spazia tra tutti i sistemi operativi.No quelli usano IOS :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: windows phone
            Ma che risposta é ?Chi quelli ?R I D I C O L O
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Disse il ridicolo (rotfl)
        • seven scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: mat

          Concordo in pieno. Sono passato dal Galaxy Note
          3

          (ricco di applicazioni inutili, aggiornamenti

          peggiorativi, bugs mai risolti, sensore di

          prossimità che faceva le bizze durante le

          telefonate, applicazioni android che ogni 2

          giorni si aggiornavano, ecc.) al Lumia 550 e lo

          trovo molto soddisfacente, soprattutto in

          relazione al prezzo

          ridicolo.

          Wow un vero affarone guarda :D

          Il prezzo è ridicolo perché è di fascia molto
          bassa visto che sta sui 90 Euro ,cosa che non
          puoi dire del Note 3
          ;)

          Quindi sei passato da un phablet di fascia alta
          ad un semplice smartphone di fascia bassissima
          con un OS he sta addirittura regredendo e che sta
          andando dritto verso il
          fallimento.

          Il 550 al momento poi non è neanche tra quelli
          aggiornabili all'ultimo Windows mobile, un vero
          affarone
          :DMat ha una percezione migliore da un oggetto economico dopo averne provato uno più costoso, e ha scelto di usare l'oggetto più economico.E tu lo critichi.Tu non ragioni da consumatore! Non sei un consumatore?
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Mat ha una percezione migliore da un oggetto
            economico dopo averne provato uno più costoso, e
            ha scelto di usare l'oggetto più
            economico.
            E tu lo critichi.

            Tu non ragioni da consumatore! Non sei un
            consumatore?Non l'ho criticato perché ha scelto un Lumia (o comunque un device economico) ma per il paragone che ha fatto pensando di averci anche guadagnato.
          • maxsix scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: seven


            Mat ha una percezione migliore da un oggetto

            economico dopo averne provato uno più costoso, e

            ha scelto di usare l'oggetto più

            economico.

            E tu lo critichi.



            Tu non ragioni da consumatore! Non sei un

            consumatore?

            Non l'ho criticato perché ha scelto un Lumia (o
            comunque un device economico) ma per il paragone
            che ha fatto pensando di averci anche
            guadagnato.E a parole sue ci ha guadagnato.Chi sei tu per dire il contrario, visto che non sai che il Lumia 550 esce già con win10.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: maxsix
            E a parole sue ci ha guadagnato.Perché non se ne rende conto.
            Chi sei tu per dire il contrarioE tu ?Ognuno dice la sua, ti da fastidio ?
            visto che non
            sai che il Lumia 550 esce già con
            win10.Sfido chiunque a leggere la sfilza di modelli sopra tra cui quelli prossimi al 550 e a non venirgli il dubbio che sia più vecchio di quello che è.Con le suddette sigle sembra quasi che non ci sia distinzione tra vecchi e nuovi.Ah poi son buoni tutti DOPO a cercare su internet eh, come tu non sapevi che una buona parte dei Lumia avevano lo slot microSD :D
          • maxsix scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            E a parole sue ci ha guadagnato.

            Perché non se ne rende conto.
            E CHI SEI TU PER DIRLO?L'oracolo dei miei stivali immagino.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            E tu per dirlo che non lo è ? :DPuoi chiedere a chiunque abbia un minimo di serietà, non ti dirà mai che ha fatto un buon affare,è lampante il divario.
          • maxsix scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            E tu per dirlo che non lo è ? :D
            Io prendo atto e se voglio ne discuto con lui.Discutere non vuol dire giudicare.Lo so concetti molto lontani da te.
            Puoi chiedere a chiunque abbia un minimo di
            serietà, non ti dirà mai che ha fatto un buon
            affare,è lampante il
            divario.Guarda, seriamente, essendo che ho un vecchio Lumia qui anch'io e anche il Note 3 non ho nessun problema a dargli ragione. E sono anni che dico che i Lumia asfaltano qualunque Androcess di qualunque fascia e anche, parzialmente, i vari iPhone.Se non mi credi cerca pure qui su PI.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: maxsix
            Io prendo atto e se voglio ne discuto con lui.
            Discutere non vuol dire giudicare.Fammi vedere dove l'ho giudicato ? :D
            Lo so concetti molto lontani da te.Oddio tu che dici certe cose (rotfl) , oddio hanno rubato il profilo a Maxminch :D
            Guarda, seriamente, essendo che ho un vecchio
            Lumia qui anch'io e anche il Note 3 non ho nessun
            problema a dargli ragione.Infatti ho detto "chiunque abbia un minimo di serietà", questo esclude voi applefan sin dall'inizio.Peccato che quel Lumia non può proprio nulla contro il Note 3,sotto ogni punto di vista,se eri serio lo avresti ammesso, ma figuriamoci...
            E sono anni che dico che i Lumia asfaltano
            qualunque Androcess di qualunque fascia e anche,
            parzialmente, i vari
            iPhone.Ma infatti sono anni che dici idiozie così colossali :D
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype

            Fammi vedere dove l'ho giudicato ? :D

            Infatti ho detto "chiunque abbia un minimo di
            serietà", questo esclude voi applefan sin
            dall'inizio.Con questa direi che hai giudicato Mat non dotato "di un minimo di serietà", concetto che tra l'altro non mi è molto chiaro.D'altra parte chi è che non dà giudizi?
          • Ubaldo scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype

            Ah poi son buoni tutti DOPO a cercare su internet
            eh, come tu non sapevi che una buona parte dei
            Lumia avevano lo slot microSD
            :DNon siamo mica tutti teste dei cazzo come te
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Disse la testa ca...
          • Etaip scrive:
            Re: windows phone
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Rommel scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Ubaldo
            - Scritto da: Etype



            Ah poi son buoni tutti DOPO a cercare su
            internet

            eh, come tu non sapevi che una buona parte
            dei

            Lumia avevano lo slot microSD

            :D

            Non siamo mica tutti teste dei cazzo come te10/10
          • aphex_twin scrive:
            Re: windows phone
            Non potevi esprimere meglio quello che tutti pensano di lui. :)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Vogliamo fare un sondaggio di quello che pensano di te qui ? :DTi ricordo che per natura è l'applefan che cerca accettazione dalla società (rotfl)Almeno evita :D
          • ... scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: aphex_twin
            Non potevi esprimere meglio quello che tutti
            pensano di lui.
            :) :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove) :D :)(nolove)(ghost)(ghost)(ghost)(ghost)(ghost)(nolove) :) :D(nolove)(ghost)(apple)(apple)(apple)(ghost)(nolove) :D :)(nolove)(ghost)(apple)(win)(apple)(ghost)(nolove) :) :D(nolove)(ghost)(apple)(apple)(apple)(ghost)(nolove) :D :)(nolove)(ghost)(ghost)(ghost)(ghost)(ghost)(nolove) :) :D(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove)(nolove) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :)
          • maxsix scrive:
            Re: windows phone

            Ah poi son buoni tutti DOPO a cercare su internet
            eh, come tu non sapevi che una buona parte dei
            Lumia avevano lo slot microSD
            :DEh?Lascialo perdere l'alcool.Non lo sai gestire.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: maxsix
            Eh?Memoria corta,vero ? :D
            Lascialo perdere l'alcool.
            Non lo sai gestire.Infatti sei tu l'esperto in quel campo :D
          • maxsix scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Eh?

            Memoria corta,vero ? :D
            Hmmm, no.Non ricordo di aver affrontato argomenti simili.Fammi vedere.

            Lascialo perdere l'alcool.

            Non lo sai gestire.

            Infatti sei tu l'esperto in quel campo :DPonendo che lo sia:1) bevo roba buona2) bevo roba che non fa male3) so bere4) so quando fermarmi
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: maxsix
            Hmmm, no.
            Non ricordo di aver affrontato argomenti simili.Primo sintomo di abuso dell'acool, difficoltà a ricordare :D
            Ponendo che lo sia:
            1) bevo roba buonatipo ? :D
            2) bevo roba che non fa maleQuale sarebbe la roba che fa male ? :D
            3) so bereChe qualità innata guarda :D
            4) so quando fermarmiSi quando svieni per terra :D
          • panda rossa scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Hmmm, no.

            Non ricordo di aver affrontato argomenti
            simili.

            Primo sintomo di abuso dell'acool, difficoltà a
            ricordare
            :D


            Ponendo che lo sia:

            1) bevo roba buona

            tipo ? :DChe domande:[img]http://www.liquorificioaltavallecamonica.it/images/Prodotti/mela_verde.jpg[/img]

            2) bevo roba che non fa male

            Quale sarebbe la roba che fa male ? :DForse il limoncello, secondo il suo metro di misura.

            3) so bere

            Che qualità innata guarda :D


            4) so quando fermarmi

            Si quando svieni per terra :Dhttp://www.ilgiornale.it/news/bibita-anti-etilometro-bevi-e-non-sei-pi-ubriaco.html
          • Etaip scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: maxsix




            Eh?



            Memoria corta,vero ? :D


            Hmmm, no.
            Non ricordo di aver affrontato argomenti simili.

            Fammi vedere.



            Lascialo perdere l'alcool.


            Non lo sai gestire.



            Infatti sei tu l'esperto in quel campo :D

            Ponendo che lo sia:
            1) bevo roba buona
            2) bevo roba che non fa male
            3) so bere
            4) so quando fermarmiLascia stare il povero Etaip che si deve ancora riprendere dalle mazzate prese nell'altro thread sul suo sistema operativo preferito.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Quelle del malware sullo store apple o quelle che vedono la mela morsicata con i suoi ridicoli prodotti come i più buggati ed insicuri del 2015 ? (rotfl)
          • Etaip scrive:
            Re: windows phone
            No no, quelle sul pinguinohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4306390&m=4306987#p4306987(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Cosa hai da obiettare fanboy demenziale da strapazzo ? :D
          • Etaip scrive:
            Re: windows phone
            [IMG]http://media.benessereblog.it/4/491/maalox-compresse.jpg[/IMG]Tranquillo Etaip, i bruciori di stomaco passano... Prima o poi. (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Ah riecco il fessuomo applefan che crede che qualcuno li invidi (rotfl)Altre argomentazioni iFesse degne di un applefan pecorella ? :D
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: seven


            Mat ha una percezione migliore da un oggetto

            economico dopo averne provato uno più costoso, e

            ha scelto di usare l'oggetto più

            economico.

            E tu lo critichi.



            Tu non ragioni da consumatore! Non sei un

            consumatore?

            Non l'ho criticato perché ha scelto un Lumia (o
            comunque un device economico) ma per il paragone
            che ha fatto pensando di averci anche
            guadagnato.Beh hai detto che Lumia costa 90euro perché è di fascia bassa, che sta regredendo e fallendo, e che è un "affarone".E critichi la sua percezione positiva del Lumia, e negativa del note3.Tu sei un fan, non ragioni da consumatore.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Beh hai detto che Lumia costa 90euro perché è di
            fascia bassa, che sta regredendo e fallendo, e
            che è un
            "affarone".Infatti costa poco perché è di fascia bassa.Si WP si sta rimangiando quel poco che aveva guadagnato
            E critichi la sua percezione positiva del Lumia,
            e negativa del
            note3.Critico il paragone che ha fatto.Persino sui modelli di fascia bassa se sai dove agire migliori la situazione e non lo puoi fare su un Note 3 ? Questa è una propria limitazione.
            Tu sei un fan, non ragioni da consumatore.Non sono ne un fan ne un consumatore, non compro ogni anno, sfrutto fino al midollo ciò che ho già fino a quando è irrecuperabile.
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype

            Critico il paragone che ha fatto.
            Persino sui modelli di fascia bassa se sai dove
            agire migliori la situazione e non lo puoi fare
            su un Note 3 ? Questa è una propria
            limitazione.Lui ha parlato di un insieme di cose in note3 che o gli sono di troppo, o gli sono di impiccio, o gli danno problemi.Lui ha migliorato la sua situazione con 90, e forse può vendere un oggetto da qualche biglietto da 100 euro.Difficile non dire che abbia fatto una scelta ottima.Forse è improprio il suo paragone dei 2 oggetti, abbastanza diversi, ma anche tu li paragoni visto che dici che avrebbe potuto migliorare il note3 invece che comprare un Lumia.

            - Scritto da: seven


            Tu sei un fan, non ragioni da consumatore.

            - Scritto da: Etype
            Non sono ne un fan ne un consumatore, non compro
            ogni anno, sfrutto fino al midollo ciò che ho già
            fino a quando è
            irrecuperabile.Ho capito, sei un fan dello sfruttamento.In parte lo sono anch'io. Mi piace sfruttare le cose, ma non ne sono un fan, nel senso che capisco che ci sono anche altre scelte possibili. E sensate.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Lui ha parlato di un insieme di cose in note3 che
            o gli sono di troppo, o gli sono di impiccio, o
            gli danno
            problemi.Peccato che tutte queste cose sono software non hardware,quindi facilmente modificabili.Quando compri un PC con Windows preinstallato dove ci sono anche tanti software di terze parti che non usi o che non ti vanno a genio, tu butti il PC ?
            Lui ha migliorato la sua situazione con 90, e
            forse può vendere un oggetto da qualche biglietto
            da 100
            euro.Perdendoci non poco,ma affari suoi...Se metteva mani sul suo Note 3 si ritroverebbe con un ottimo phablet risparmiando l'acquisto di altri 100 Euro per quel terminale.
            Difficile non dire che abbia fatto una scelta
            ottima.Difficile non dire che abbia fatto cassata galattica.
            Forse è improprio il suo paragone dei 2 oggetti,
            abbastanza diversi, ma anche tu li paragoni visto
            che dici che avrebbe potuto migliorare il note3
            invece che comprare un
            Lumia.Se c'è una cosa che non mi va la cambio,non stiamo mica parlando di interventi hardware.
            Ho capito, sei un fan dello sfruttamento.
            In parte lo sono anch'io. Mi piace sfruttare le
            cose, ma non ne sono un fan, nel senso che
            capisco che ci sono anche altre scelte possibili.
            E
            sensate.Più che un fan dello sfruttamento per me è normale, lo faccio con qualsiasi cosa mi capiti a tiro,anche perché son soldi che ho speso io,significa anche massimizzare il proprio investimento iniziale.Anche quando il device X non è più adatto al suo compito principale lo riciclo per altri usi,un modo lo trovo sempre.Di certo non sono un fan dell'usa e getta o del consumismo fine a se stesso,delle mode,ecc
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            Peccato che tutte queste cose sono software non
            hardware,quindi facilmente
            modificabili.
            Quando compri un PC con Windows preinstallato
            dove ci sono anche tanti software di terze parti
            che non usi o che non ti vanno a genio, tu butti
            il PC
            ?Non so non mi è mai capitato, ma non ci sono pc nuovi a 90.

            Lui ha migliorato la sua situazione con 90,
            e

            forse può vendere un oggetto da qualche
            biglietto

            da 100

            euro.

            Perdendoci non poco,ma affari suoi...
            Se metteva mani sul suo Note 3 si ritroverebbe
            con un ottimo phablet risparmiando l'acquisto di
            altri 100 Euro per quel
            terminale.Per te. Ma per lui?
            Più che un fan dello sfruttamento per me è
            normale, lo faccio con qualsiasi cosa mi capiti a
            tiro,anche perché son soldi che ho speso
            io,significa anche massimizzare il proprio
            investimento
            iniziale.
            Anche quando il device X non è più adatto al suo
            compito principale lo riciclo per altri usi,un
            modo lo trovo
            sempre.
            Di certo non sono un fan dell'usa e getta o del
            consumismo fine a se stesso,delle
            mode,eccOk, ma non è "giusto", è il tuo modo.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Non so non mi è mai capitato, ma non ci sono pc
            nuovi a
            90.Si oltre a Windows ti trovi anche tanti programmi preinstallati, butti tutto o semplicemente ripulisci ?
            Per te. Ma per lui?Quindi qualcuno lo ha obbligato a comprarsi un Note 3 ?
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: seven


            Non so non mi è mai capitato, ma non ci sono
            pc

            nuovi a

            90.

            Si oltre a Windows ti trovi anche tanti programmi
            preinstallati, butti tutto o semplicemente
            ripulisci
            ?Li tengo dove sono e non li uso, o li disinstallo se danno fastidio. Ma il pc potrebbe comunque non piacermi, e se avesse un mercato con molta domanda come ce l'hanno gli smarthpone potrei venderlo subito.


            Per te. Ma per lui?

            Quindi qualcuno lo ha obbligato a comprarsi un
            Note 3
            ?Non credo, ma sai nella vita quasi sempre bisogna provarla una cosa per sapere se piace o no.Forse non si è neanche informato molto prima di comprarlo, perché un fan del note3 gli ha detto che era ottimo, e lui si è fidato.Forse anche un suo collega aveva il Lumia, ed era contentissimo. Ma a casa è andato su uno di quei siti che fanno le statistiche, e il Lumia ne usciva proprio male.Mano libera o rasoio di sicurezza?
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Li tengo dove sono e non li uso, o li disinstallo
            se danno fastidio.La seconda che hai detto.
            Ma il pc potrebbe comunque non
            piacermi, e se avesse un mercato con molta
            domanda come ce l'hanno gli smarthpone potrei
            venderlo
            subito.Come fa a non piacerti se lo hai scelto tu ?Se lo rivendi significa che per te è stato un acquisto sbagliato, non che il device non è buono.
            Non credo, ma sai nella vita quasi sempre bisogna
            provarla una cosa per sapere se piace o
            no.Quindi quando vai a comprarti un device ne compri 10 e riporti indietro gli altri 9 ? :D
            Forse non si è neanche informato molto prima di
            comprarlo, perché un fan del note3 gli ha detto
            che era ottimo, e lui si è
            fidato.Sinceramente non mi sono mai affidato al giudizio di nessuno per un acquisto, semplicemente perché quella è un'opinione personale.
            Forse anche un suo collega aveva il Lumia, ed era
            contentissimo. Ma a casa è andato su uno di quei
            siti che fanno le statistiche, e il Lumia ne
            usciva proprio
            male.Al limite leggi più di una recensione su un nuovo prodotto per vedere pregi/difetti e poi valutare se fa al caso tuo.
            Mano libera o rasoio di sicurezza?Mano libera, lo puoi usare anche come arma :)
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: seven
            Come fa a non piacerti se lo hai scelto tu ?
            Se lo rivendi significa che per te è stato un
            acquisto sbagliato, non che il device non è
            buono.Perché prima l'ho visto, e dopo averlo comprato l'ho usato.Se lo rivendi significa che per te è stato un acquisto sbagliato: ineccepibile.Non che il device non è buono: non so cosa vuol dire buono, c'è una commissione? (ghost)
            Quindi quando vai a comprarti un device ne compri
            10 e riporti indietro gli altri 9 ?
            :DNo ma non è un'idea stupida, visto che c'è il diritto di recesso. 1 alla volta magari.

            Mano libera o rasoio di sicurezza?

            Mano libera, lo puoi usare anche come arma :)Ambiguo.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Perché prima l'ho visto, e dopo averlo comprato
            l'ho
            usato.Non ho mai riportato indietro una cosa perché pentito dell'acquisto fatto.
            Non che il device non è buono: non so cosa vuol
            dire buono, c'è una commissione?
            (ghost)Hai presente il tempo dei netbook ?Alcuni si lamentavano che erano una fregatura, questo perché non ci giravano game e programmi pesanti.Peccato che il problema non era della macchina che era stata pensata per un uso leggero, internet ed ufficio,ma di coloro che lo avevano scelto per giocare e altri usi intensivi, errore dell'acquirente.
            No ma non è un'idea stupida, visto che c'è il
            diritto di recesso. 1 alla volta
            magari.Ma questo significa che non sai valutare un prodotto.
            Ambiguo.No funzionale ;)
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            Non ho mai riportato indietro una cosa perché
            pentito dell'acquisto
            fatto.Lo so, infatti frequenti questo forum perché ti vuoi arricchire con le esperienze altrui.
            Hai presente il tempo dei netbook ?
            Alcuni si lamentavano che erano una fregatura,
            questo perché non ci giravano game e programmi
            pesanti.
            Peccato che il problema non era della macchina
            che era stata pensata per un uso leggero,
            internet ed ufficio,ma di coloro che lo avevano
            scelto per giocare e altri usi intensivi, errore
            dell'acquirente.Allora il Lumia è ottimo.


            No ma non è un'idea stupida, visto che c'è il

            diritto di recesso. 1 alla volta

            magari.

            Ma questo significa che non sai valutare un
            prodotto.Tu sai valutare sempre tutte le conseguenze?Con prodotti/situazioni/persone.
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Lo so, infatti frequenti questo forum perché ti
            vuoi arricchire con le esperienze
            altrui.Piuttosto un semplice scambio di opinioni, tanto per chiacchierare in tema
            Allora il Lumia è ottimo.Se la metti così ottimo qualsiasi cosa non credi ?Posso fare un paragone tra una Punto ad una Aston Martin solo perché entrambe sono auto ?
            Tu sai valutare sempre tutte le conseguenze?
            Con prodotti/situazioni/persone.Io non ho mai riportato indietro nulla perché pentito dell'acquisto.Se scelgo un device di fascia bassa non me ne esco con "Ah che schifo,non mi permette di giocare all'ultimo game, non vale niente!"So perfettamente che se lo acquisto ci posso fare le cose di base, con qualche modifica qualcosa in più, migliorare è sempre possibile ma non si possono fare miracoli.
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: seven

            Allora il Lumia è ottimo.

            Se la metti così ottimo qualsiasi cosa non credi ?No. Per sentito dire, chi ha un Lumia è molto contento perché fa molto per il prezzo che costa. Intendo i Lumia economici.

            Posso fare un paragone tra una Punto ad una Aston
            Martin solo perché entrambe sono auto
            ?No. Ma tu perché hai consigliato a Mat di sistemare l'Aston se lui è contento della Punto?


            Tu sai valutare sempre tutte le conseguenze?

            Con prodotti/situazioni/persone.

            Io non ho mai riportato indietro nulla perché
            pentito
            dell'acquisto.Neanch'io.
          • panda rossa scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: seven




            Non so non mi è mai capitato, ma non ci
            sono

            pc


            nuovi a


            90.



            Si oltre a Windows ti trovi anche tanti
            programmi

            preinstallati, butti tutto o semplicemente

            ripulisci

            ?

            Li tengo dove sono e non li uso, Non hanno mica bisogno di te quelli per ciucciare CPU e rete.Partono in automatico, ognuno lancia il suo servizio di update, e mentre aspettano che tu ci clichi sopra, scandiscono il tuo disco e comunicano verso l'esterno.Qualcuno ogni tanto magari popuppa qualcosa... ogni tanto, poi ogni spesso, infine ogni sempre... pubblicita' di cui paghi il traffico e che dovrai sorbirti.Buon divertimento.
          • seven scrive:
            Re: windows phone
            Lavori nel weekend?
          • ... scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            Lavori <s
            nel weekend </s
            ?fixed
          • Il fuddaro scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: seven
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: mat


            Concordo in pieno. Sono passato dal
            Galaxy
            Note

            3


            (ricco di applicazioni inutili,
            aggiornamenti


            peggiorativi, bugs mai risolti, sensore
            di


            prossimità che faceva le bizze durante
            le


            telefonate, applicazioni android che
            ogni
            2


            giorni si aggiornavano, ecc.) al Lumia
            550 e
            lo


            trovo molto soddisfacente, soprattutto
            in


            relazione al prezzo


            ridicolo.



            Wow un vero affarone guarda :D



            Il prezzo è ridicolo perché è di fascia molto

            bassa visto che sta sui 90 Euro ,cosa che non

            puoi dire del Note 3

            ;)



            Quindi sei passato da un phablet di fascia
            alta

            ad un semplice smartphone di fascia
            bassissima

            con un OS he sta addirittura regredendo e
            che
            sta

            andando dritto verso il

            fallimento.



            Il 550 al momento poi non è neanche tra
            quelli

            aggiornabili all'ultimo Windows mobile, un
            vero

            affarone

            :D

            Mat ha una percezione migliore da un oggetto
            economico dopo averne provato uno più costoso, e
            ha scelto di usare l'oggetto più
            economico.
            E tu lo critichi.

            Tu non ragioni da consumatore! Non sei un
            consumatore?Questa è qualcosa di scontato da una vita, ma tant'è che, i nativi digitali(ho nativi profilati), fanno sempre questo discorso: Fammi capire ma tu nel 2016 fai uso ancora di un vecchio telefono tipo il nokia 3310?Per quanti non lo sanno, quel nokia fa ESATTAMENTE quello che deve fare, cioè il telefono.Sono i nuovi smartphone che sono pieni zeppi di inutilità.Ma tornando in topic, la persona sopra citata, ha SEMPLICEMENTE trovato il suo ego, da buon winaro, ha ritrovato le sue utilità sul telefono.Questo conferma la mia tesi che gli attuali smartphone, tolti alcuni che per lavoro o altro, fanno uso di gps o altre amenità, tutti gli altri sono solo MODAIOLI FESSI GUIDATI DAI MARKETTARI DI TURNO!
        • aphex_twin scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: Etype
          Il prezzo è ridicolo perché è di fascia molto
          bassa visto che sta sui 90 Euro ,cosa che non
          puoi dire del Note 3
          ;)
          Ma che dite di tanti altri androcosi cinesi spacciandoli per device che "fanno egregiamente il proprio lavoro"R I D I C O L O
          Quindi sei passato da un phablet di fascia alta
          ad un semplice smartphone di fascia bassissima
          con un OS he sta addirittura regredendo e che sta
          andando dritto verso il
          fallimento.
          E' quello che proponete sempre quando si parla di iPhone. Perché spendere 700 euro quando con 100 ne hai uno che fa "egregiamente" le stesse cose ?R I D I C O L O
          Il 550 al momento poi non è neanche tra quelli
          aggiornabili all'ultimo Windows mobile, un vero
          affarone
          :DInvece prendere un cinaphoneandrocoso ti garantisce anni e anni di aggiornamenti. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma che dite di tanti altri androcosi cinesi
            spacciandoli per device che "fanno egregiamente
            il proprio
            lavoro"Definisci Android cinesi,si fanno egregiamente il loro lavoro.Visto che le operazioni di base ,navigazione internet,email,whatsapp,ecc oggi funzionano bene su tutti i terminali di fascia bassa.Non sono adatti per far girare l'ultimo game ? Pazienza, non è quello il target.Se poi non sai neanche dove mettere le mani per le cose più semplici è una tua limitazione ;)
            E' quello che proponete sempre quando si parla di
            iPhone. Perché spendere 700 euro quando con 100
            ne hai uno che fa "egregiamente" le stesse cose
            ?Semplicemente per il fatto che gli altri se vogliono un terminale base possono spendere anche 100 Euro, le operazioni comuni dette sopra le fanno ugualmente.Nel vostro caso c'è tantissima gente che usa il tuo bel iCoso da 700 Euro come un terminale da 100 Euro,non può fare diversamente se vuole IOS.Chi è ridicolo ora ? (rotfl)
            Invece prendere un cinaphoneandrocoso ti
            garantisce anni e anni di aggiornamenti.Io ho sempre sconsigliato l'acquisto di terminali veramente cinesi di marca ignota (anche se ci sono eccezioni), in quel caso ti prendi il rischio.
          • firefox scrive:
            Re: windows phone
            [cuttone]

            Io ho sempre sconsigliato l'acquisto di terminali
            veramente cinesi di marca ignota (anche se ci
            sono eccezioni), in quel caso ti prendi il
            rischio.ma dove???? piantala di scrivere minchiate...
          • Etaip scrive:
            Re: windows phone
            Ma se smette di scrivere minchiate poi cosa gli rimane? (newbie)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Da prendere per i fondelli gli scimmiotti con una mela morsicata tatuata sulla nuca come te :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: windows phone
            E ti riesce proprio bene .... ogni volta tremiamo quando vediamo una risposta tua.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: firefox
            ma dove???? piantala di scrivere minchiate...Chiedi ad Albedo quando lo vedi ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            Definisci Android cinesi,si fanno egregiamente il
            loro
            lavoro.E un Lumia da 100 euro perché non dovrebbe farlo ?
            Visto che le operazioni di base ,navigazione
            internet,email,whatsapp,ecc oggi funzionano bene
            su tutti i terminali di fascia
            bassa.Quindi anche un Lumia lo fa egregiamente , se no, spiegaci pure il perché.
            Se poi non sai neanche dove mettere le mani per
            le cose più semplici è una tua limitazione
            ;)
            Fammi capire , tu ci sai mettere le mani (buaaaahahhahah) , compri una cinesata da 100 euro e .....cosa fai ?
            Semplicemente per il fatto che gli altri se
            vogliono un terminale base possono spendere anche
            100 Euro, le operazioni comuni dette sopra le
            fanno
            ugualmente.Anche il Lumia le fa o no ?E visto che a prezzi siamo li , tra un ChinaPhone ed un Nokia scelgo Nokia tutta la vita.
            Nel vostro caso c'è tantissima gente che usa il
            tuo bel iCoso da 700 Euro come un terminale da
            100 Euro,non può fare diversamente se vuole
            IOS.E quindi ? Uno non puó prendersi una TV con 10000 canali memorizzabili , 8k di schermo ed usarlo nel 99% del tempo come una TV anni 80 ?Anche tu hai un PC che puó fare mille cose interessanti (lasciando da parte i suoi 12 anni) ma lo usi per scrivere scemate immonde su internet.
            Chi è ridicolo ora ? (rotfl)
            TU !!

            Invece prendere un cinaphoneandrocoso ti

            garantisce anni e anni di aggiornamenti.

            Io ho sempre sconsigliato l'acquisto di terminali
            veramente cinesi di marca ignota (anche se ci
            sono eccezioni), in quel caso ti prendi il
            rischio.Vero , meglio un Huawei o come diavolo si scrive , un Samsung , li si che hai la sicurezza di anni e anni di aggiornamenti ufficiali. :D
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: aphex_twin
            E un Lumia da 100 euro perché non dovrebbe farlo ?Dove l'ho scritto ?Considerando la regressione di WP sei sicuro che ti convenga prenderlo ?
            Quindi anche un Lumia lo fa egregiamente , se no,
            spiegaci pure il
            perché.E chi ha detto il contrario ? :DPer gli altri però sussiste una maggiore scelta di altri produttori ;)
            Fammi capire , tu ci sai mettere le mani
            (buaaaahahhahah)E tu saresti un informatico ? :D
            compri una cinesata da 100
            euro e
            .....

            cosa fai ?Innanzitutto non l'ho mai comprata, ne ho mai consigliato qualcuno di farlo,anzi. Tuttavia puoi fare miglioramenti, puoi togliere quello che non ti serve, evitare che partano 20 app all'avvio, evitare di riempire tutta la RAM e la memoria di archiviazione fino all'ultimo, poi se c'è anche la disponibilità di un ROM la installi.Cose molto difficili, vero ? :D
            Anche il Lumia le fa o no ?Ho mai detto che non le fa ? :D
            E visto che a prezzi siamo li , tra un ChinaPhone
            ed un Nokia scelgo Nokia tutta la
            vita.Ah quindi Nokia= cinafonino di marca sconosciuta, non facevi prima a dirlo ? :DE anche su questo non ci metterei proprio la mano sul fuoco al 100%,potresti rimanere sorpreso :D

            Nel vostro caso c'è tantissima gente che usa
            il

            tuo bel iCoso da 700 Euro come un terminale
            da

            100 Euro,non può fare diversamente se vuole

            IOS.

            E quindi ? Quindi ora sai dove cercare il ridicolo :D
            Uno non puó prendersi una TV con 10000
            canali memorizzabili , 8k di schermo ed usarlo
            nel 99% del tempo come una TV anni 80
            ?Non ti chiedi se hai sbagliato qualcosina ? :D
            Anche tu hai un PC che puó fare mille cose
            interessanti (lasciando da parte i suoi 12 anni)
            ma lo usi per scrivere scemate immonde su
            internet.Ma io con il PC ci ho fatto e ci faccio di tutto.E' prossimo ai 13 anni, sono stato abbastanza bravo per farmelo durare ed usarlo per le situazioni più comuni ;)
            Vero , meglio un Huawei o come diavolo si scrive
            , un Samsung , li si che hai la sicurezza di anni
            e anni di aggiornamenti ufficiali.
            :DTi ricordo che rientra sempre in una vostra limitazione non saper fare altro eh ;)
          • Hop scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            Ti ricordo che rientra sempre in una vostra
            limitazione non saper fare altro ehCerto che è una loro limitazione; d'altronde ricevendo gli aggiornamenti per via ufficiale non hanno mica bisogno di cambiare le ROM, come fate voi che comprate le cinesate Samsung spacciate per top-tier a 800.
          • bubba scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Hop
            - Scritto da: Etype

            Ti ricordo che rientra sempre in una vostra

            limitazione non saper fare altro eh
            Certo che è una loro limitazione; d'altronde
            ricevendo gli aggiornamenti per via ufficiale non
            hanno mica bisogno di cambiare le ROM, come fate
            voi che comprate le cinesate Samsung spacciate
            per top-tier a
            800.non capisco cmq cos'hai contro i cinesi e samsung.... l'icoso E' fatto in cina con componenti anche samsung (ora un po meno, un tempo di piu')
          • Passante scrive:
            Re: windows phone
            Onestamente, se non hai ancora capito che Samsung è il peggior produttore di smartphone in circolazione, allora ti meriti tutti i bidoni che ti danno.
          • aphex_twin scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            E un Lumia da 100 euro perché non dovrebbe
            farlo
            ?

            Dove l'ho scritto ?
            Considerando la regressione di WP sei sicuro che
            ti convenga prenderlo
            ?Secondo questo tuo fine ragionamento le distro Linux sarebbero giá dovute essere sparite ... ma anni fa. :-oil resto manco lo leggo
        • Il fuddaro scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: mat

          Concordo in pieno. Sono passato dal Galaxy Note
          3

          (ricco di applicazioni inutili, aggiornamenti

          peggiorativi, bugs mai risolti, sensore di

          prossimità che faceva le bizze durante le

          telefonate, applicazioni android che ogni 2

          giorni si aggiornavano, ecc.) al Lumia 550 e lo

          trovo molto soddisfacente, soprattutto in

          relazione al prezzo

          ridicolo.

          Wow un vero affarone guarda :D

          Il prezzo è ridicolo perché è di fascia molto
          bassa visto che sta sui 90 Euro ,cosa che non
          puoi dire del Note 3
          ;)

          Quindi sei passato da un phablet di fascia alta
          ad un semplice smartphone di fascia bassissima
          con un OS he sta addirittura regredendo e che sta
          andando dritto verso il
          fallimento.

          Il 550 al momento poi non è neanche tra quelli
          aggiornabili all'ultimo Windows mobile, un vero
          affarone
          :DOgnuno ha quello che si merita. E certe persone meritano di prendere le mazzate che ricevono nella vita.
      • mimmo scrive:
        Re: windows phone
        io invece gia' da qualche anno sono passato da un vecchio lumia 710 ad un samsung S3 neo .e debbo dire che, nonostante la piattaforma windows phone 7 era evidentemente una versione "alpha" della 8,1, era gia' piu' veloce reattiva, funzionale , di Android.certo, non c'erano giochini...ma tanto io non ne uso / usavo.Infatti di tutte le app che ci sono su Google Store non so che farmene.probabilmente il mio prox telefonino (tra almeno un altro anno! non cambio telefono come fossero caramelle!!!!!!) sara' di nuovo un windows phone!
        • Etype scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: mimmo
          e debbo dire che, nonostante la piattaforma
          windows phone 7 era evidentemente una versione
          "alpha" della 8,1, era gia' piu' veloce reattiva,
          funzionale , di
          Android.Funzionano in maniera diversa,ma veramente non sapete come velocizzare anche di poco un terminale ? O_O
          probabilmente il mio prox telefonino (tra almeno
          un altro anno! non cambio telefono come fossero
          caramelle!!!!!!)

          sara' di nuovo un windows phone!Se ancora esisteranno :D
          • Hop scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            Funzionano in maniera diversa,ma veramente non
            sapete come velocizzare anche di poco un
            terminale ?Certo che lo sappiamo. :DBasta prenderne uno che non ha LagDroid. (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Hop
            Certo che lo sappiamo. :DVede proprio guarda :D
            Basta prenderne uno che non ha LagDroid. (rotfl)Come si vede uno che non ha mai avuto Android tra le mani :DSi prendi pure WP che l'anno prossimo sarà meno della metà e ti ritroverai con un mattone in mano :D
          • Hop scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: Etype
            Come si vede uno che non ha mai avuto Android tra
            le maniI russi sì, di sicuro.Difatti è per quello che ve lo bucano un giorno sì e l'altro pure. (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: windows phone
            Peccato che nel 2015 i software più insicuri sono stati proprio quelli di apple (rotfl)
          • Hop scrive:
            Re: windows phone
            Sì, infatti. Un po' come Stagefright. :D
          • mimmo scrive:
            Re: windows phone
            per velocizzare android occorre buttarlo e prendere unwindows phone o un ios!!!!non ci sono altri modi!!!!se ne conosci te altri.....sei bravo!!!
    • codecodecod e85 scrive:
      Re: windows phone
      Quoto in pieno, ho avuto il lumia 800 in passato, ora il 950, e ho provato da un amico il 640(nei giorni di passagio da 800 a 950).Tutti soddisfacenti, fluidi e scattanti. Pure il 640 che e' di facia bassa (nasce con windows 8 ma l' ho provato aggiornato con windows 10).L' os ha tutte le funzionalita' neccessarie e molto di piu' (i.e. continuum, miracast, etc. etc.)Estremamente soddisfatto delle mappe offline che sono rese disponibili a tutte le applicazioni(endomondo, maps, etc).Le app base sono ottime (specialmente maps per la navigazione gps).Unica pecca si sa, lo store non e' cosi' massivo come quello di IOS/Android, ma fin ora ho trovato tutto quello che ho cercato,come ad esempio:- Runtastic o Endomondo- Shazam o Soundhound- Giallozafferano- Duolinguo- Tripadvisor- AVRemote (connessione a dispositivi dlna per streaming)- WhatsApp/ViberIn oltre, ora che hanno introdotto la modalita' developer e molto piu' semplice fare il deploy, installare e usare le applicazioni che crei.Meno di 10 minuti e la mia prima app si e' aperta sul telefono. Godo. Cosi' sto iniziando a sviluppare per windows phone.
      • maxsix scrive:
        Re: windows phone
        - Scritto da: codecodecod e85
        Quoto in pieno, ho avuto il lumia 800 in passato,
        ora il 950, e ho provato da un amico il
        640
        (nei giorni di passagio da 800 a 950).
        Tutti soddisfacenti, fluidi e scattanti. Pure il
        640 che e' di facia bassa (nasce con windows 8 ma
        l' ho provato aggiornato con windows
        10).
        L' os ha tutte le funzionalita' neccessarie e
        molto di piu' (i.e. continuum, miracast, etc.
        etc.)
        Estremamente soddisfatto delle mappe offline che
        sono rese disponibili a tutte le
        applicazioni
        (endomondo, maps, etc).In effetti stavo pensando di comprarmene uno da installare fisso nella moto da turismo.Mi chiedevo, esiste un Lumia con certificazione waterproof?
        • giaguareggi ando ma con merdeces scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: maxsix
          Mi chiedevo, esiste un Lumia con certificazione
          waterproof?Ma certo per quanto riguarda il water stai tranquillo è il proof che è carente.(rotfl)(rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: maxsix

          In effetti stavo pensando di comprarmene uno da
          installare fisso nella moto da turismo.
          Mi chiedevo, esiste un Lumia con certificazione
          waterproof?fisso? non ti credere che siccome è un winphone sgrauso non ci mettano le mani sopra..io preferisco questo approcciohttps://www.youtube.com/watch?v=v0lGgfmyjZonon ti serve un telefono waterproof.. e se non vuoi far uscire un cavo per andare alla presa USB, credo ci sia abbastanza spazio per infilargli dentro un power bank
          • Macaca Sylvana scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: bertuccia
            io preferisco questo approccio
            https://www.youtube.com/watch?v=v0lGgfmyjZoNo tu preferisci il bla blah...Altrimenti non avresti detto "credo"...Giusto qui sotto...
            USB, credo ci sia abbastanza spazio perAvresti detto "so che"... ma siccome come al solito sei chiacchere e distintivo non hai provato non "preferisci l'approccio" preferisci il bla bla...Che tristezza berty... più passa il tempo e più vai peggiorando una volta non avresti fatto errori simili....Vabbehh...
          • maxsix scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            In effetti stavo pensando di comprarmene uno
            da

            installare fisso nella moto da turismo.

            Mi chiedevo, esiste un Lumia con
            certificazione

            waterproof?

            fisso? non ti credere che siccome è un winphone
            sgrauso non ci mettano le mani
            sopra..

            io preferisco questo approccio
            https://www.youtube.com/watch?v=v0lGgfmyjZo

            non ti serve un telefono waterproof.. e se non
            vuoi far uscire un cavo per andare alla presa
            USB, credo ci sia abbastanza spazio per
            infilargli dentro un power
            bankAnche si bona, questa.Mo lo ordino.
        • becchino scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: codecodecod e85

          Quoto in pieno, ho avuto il lumia 800 in
          passato,

          ora il 950, e ho provato da un amico il

          640

          (nei giorni di passagio da 800 a 950).

          Tutti soddisfacenti, fluidi e scattanti.
          Pure
          il

          640 che e' di facia bassa (nasce con windows
          8
          ma

          l' ho provato aggiornato con windows

          10).

          L' os ha tutte le funzionalita' neccessarie e

          molto di piu' (i.e. continuum, miracast, etc.

          etc.)

          Estremamente soddisfatto delle mappe offline
          che

          sono rese disponibili a tutte le

          applicazioni

          (endomondo, maps, etc).

          In effetti stavo pensando di comprarmene uno da
          installare fisso nella moto da
          turismo.
          Mi chiedevo, esiste un Lumia con certificazione
          waterproof?lascia stare completamente gps fisso e moto significano bara assicurata ti fermi e controlli
      • Il fuddaro scrive:
        Re: windows phone
        - Scritto da: codecodecod e85
        Quoto in pieno, ho avuto il lumia 800 in passato,
        ora il 950, e ho provato da un amico il
        640
        (nei giorni di passagio da 800 a 950).
        Tutti soddisfacenti, fluidi e scattanti. Pure il
        640 che e' di facia bassa (nasce con windows 8 ma
        l' ho provato aggiornato con windows
        10).
        L' os ha tutte le funzionalita' neccessarie e
        molto di piu' (i.e. continuum, miracast, etc.
        etc.)
        Estremamente soddisfatto delle mappe offline che
        sono rese disponibili a tutte le
        applicazioni
        (endomondo, maps, etc).
        Le app base sono ottime (specialmente maps per la
        navigazione
        gps).
        Unica pecca si sa, lo store non e' cosi' massivo
        come quello di IOS/Android, ma fin ora ho trovato
        tutto quello che ho
        cercato,
        come ad esempio:
        - Runtastic o Endomondo
        - Shazam o Soundhound
        - Giallozafferano
        - Duolinguo
        - Tripadvisor
        - AVRemote (connessione a dispositivi dlna per
        streaming)
        - WhatsApp/Viber

        In oltre, ora che hanno introdotto la modalita'
        developer e molto piu' semplice fare il deploy,
        installare e usare le applicazioni che
        crei.
        Meno di 10 minuti e la mia prima app si e' aperta
        sul telefono. Godo. Cosi' sto iniziando a
        sviluppare per windows
        phone.Personalmente ricordo che i miei godimenti erano un tantino diversi da voi giovai d' oggi! Ricordo che dalla mia fronte colavano gocce di sudore sul ventre della fortunata di turno.Ma è palese che i giovani d'oggi godete poco e con mezzi che non siano fatti di carne, godere con un terminale, è sintomo di chi non ha mai goduto veramente nella vita.E ora di farsi ricrescere un tantino di peli sul petto, e sfoltire meno le sopra-ciglie, il resto viene da se, godimenti meno virtuali potrebbero essere più gratificanti. (rotfl)
        • maxsix scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: Il fuddaro
          - Scritto da: codecodecod e85

          Quoto in pieno, ho avuto il lumia 800 in
          passato,

          ora il 950, e ho provato da un amico il

          640

          (nei giorni di passagio da 800 a 950).

          Tutti soddisfacenti, fluidi e scattanti. Pure il

          640 che e' di facia bassa (nasce con windows 8
          ma

          l' ho provato aggiornato con windows

          10).

          L' os ha tutte le funzionalita' neccessarie e

          molto di piu' (i.e. continuum, miracast, etc.

          etc.)

          Estremamente soddisfatto delle mappe offline che

          sono rese disponibili a tutte le

          applicazioni

          (endomondo, maps, etc).

          Le app base sono ottime (specialmente maps per
          la

          navigazione

          gps).

          Unica pecca si sa, lo store non e' cosi' massivo

          come quello di IOS/Android, ma fin ora ho
          trovato

          tutto quello che ho

          cercato,

          come ad esempio:

          - Runtastic o Endomondo

          - Shazam o Soundhound

          - Giallozafferano

          - Duolinguo

          - Tripadvisor

          - AVRemote (connessione a dispositivi dlna per

          streaming)

          - WhatsApp/Viber



          In oltre, ora che hanno introdotto la modalita'

          developer e molto piu' semplice fare il deploy,

          installare e usare le applicazioni che

          crei.

          Meno di 10 minuti e la mia prima app si e'
          aperta

          sul telefono. Godo. Cosi' sto iniziando a

          sviluppare per windows

          phone.

          Personalmente ricordo che i miei godimenti erano
          un tantino diversi da voi giovai d' oggi! Ricordo
          che dalla mia fronte colavano gocce di sudore sul
          ventre della fortunata di
          turno.

          Ma è palese che i giovani d'oggi godete poco e
          con mezzi che non siano fatti di carne, godere
          con un terminale, è sintomo di chi non ha mai
          goduto veramente nella
          vita.

          E ora di farsi ricrescere un tantino di peli sul
          petto, e sfoltire meno le sopra-ciglie, il resto
          viene da se, godimenti meno virtuali potrebbero
          essere più gratificanti.
          (rotfl)Quoto 1000%
        • aphex_twin scrive:
          Re: windows phone
          - Scritto da: Il fuddaro
          Ma è palese che i giovani d'oggi godete poco e
          con mezzi che non siano fatti di carne, godere
          con un terminale, è sintomo di chi non ha mai
          goduto veramente nella
          vita.
          Certo certo ... tu da giovane abbattevi i muri a testate.Non sai quanti ne ho sentiti uscirsene con queste scemate, poi cresci e ti rendi conto che o una volta era pieno di muri o semplicemente rimpiangono il passato ed i muri che avrebbero potuto abbattere.
          E ora di farsi ricrescere un tantino di peli sul
          petto, e sfoltire meno le sopra-ciglie, il resto
          viene da se, godimenti meno virtuali potrebbero
          essere più gratificanti.
          (rotfl)Quindi immagino che ora tu stia postando dal ponte di una barca a vela col quale stai facendo il giro del mondo con la Compagnia delle Indie in cerca di muri da abbattere a testate. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: windows phone
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Il fuddaro

            Ma è palese che i giovani d'oggi godete poco
            e

            con mezzi che non siano fatti di carne,
            godere

            con un terminale, è sintomo di chi non ha mai

            goduto veramente nella

            vita.



            Certo certo ... tu da giovane abbattevi i muri a
            testate.

            Non sai quanti ne ho sentiti uscirsene con queste
            scemate, poi cresci e ti rendi conto che o una
            volta era pieno di muri o semplicemente
            rimpiangono il passato ed i muri che avrebbero
            potuto
            abbattere.


            E ora di farsi ricrescere un tantino di peli
            sul

            petto, e sfoltire meno le sopra-ciglie, il
            resto

            viene da se, godimenti meno virtuali
            potrebbero

            essere più gratificanti.

            (rotfl)

            Quindi immagino che ora tu stia postando dal
            ponte di una barca a vela col quale stai facendo
            il giro del mondo con la Compagnia delle Indie in
            cerca di muri da abbattere a testate.


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(rotfl)(rotfl)(win) :@ :@ :@ :@ :@(win)(rotfl)(rotfl)(win) :@(idea)(idea)(idea) :@(win)(rotfl)(rotfl)(win) :@(idea)(troll)(idea) :@(win)(rotfl)(rotfl)(win) :@(idea)(idea)(idea) :@(win)(rotfl)(rotfl)(win) :@ :@ :@ :@ :@(win)(rotfl)(rotfl)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(win)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • bubba scrive:
        Re: windows phone
        certo che ognuno ha la sua metrica per 'fascia bassa'..... un octacore da 450 euro....
  • Sailor moon scrive:
    retrocompatibilita'
    ma la retrocompatibilita' non era un vanto di MS?
  • Etype scrive:
    Mssssssssss
    "In ogni caso Microsoft avverte l'utenza sul rischio di covare speranze destinate a essere disattese, visto che la nuova incarnazione di Windows Phone non può offrire una "esperienza consumer soddisfacente" sui terminali meno recenti."mmm immagino che questo sia solo casuale,giusto ?Quindi parte la corsa per i nuovi acquisti :D
    • panda rossa scrive:
      Re: Mssssssssss
      - Scritto da: Etype
      "In ogni caso Microsoft avverte l'utenza sul
      rischio di covare speranze destinate a essere
      disattese, visto che la nuova incarnazione di
      Windows Phone non può offrire una "esperienza
      consumer soddisfacente" sui terminali meno
      recenti."

      mmm immagino che questo sia solo casuale,giusto ?

      Quindi parte la corsa per i nuovi acquisti :DQui da me si sono gia' mobilitati i bagarini e hanno fatto incetta dei numeretti della fila.Il sindaco ha emesso una ordinanza per far chiudere al traffico le vie limitrofe in previsione dell'affollamento, e un furgone che vende bibite e panini si e' gia' piazzato in pianta stabile e ha aumentato tutti i prezzi del 50% che tanto sara' l'unico aperto tutta la notte e se quelli in fila vorranno mangiare...
  • ... scrive:
    Un suc-Cesso annunciato, insomma...
    [IMG]http://www.memegen.com/download/nsy6u4[/IMG]
  • xx tt scrive:
    Già i M$-phones sono pochi...
    ...se poi ne tagliano fuori una parte per problemi di retrocompatibilità direi che hanno le idee molto chiare su come farsi abbandonare da tutti.
    • rockroll scrive:
      Re: Già i M$-phones sono pochi...
      - Scritto da: xx tt
      ...se poi ne tagliano fuori una parte per
      problemi di retrocompatibilità direi che hanno le
      idee molto chiare su come farsi abbandonare da
      tutti.M$ sta facendo una cavolata dopo l'altra, mi chiedo come fa a stare ancora in piedi.La verità è che può contare su un pubblico talmente fidelizzato da accettare con immensa fiducia qualsiasi cavolata, finchè dura...
      • Il fuddaro scrive:
        Re: Già i M$-phones sono pochi...
        - Scritto da: rockroll
        - Scritto da: xx tt

        ...se poi ne tagliano fuori una parte per

        problemi di retrocompatibilità direi che hanno
        le

        idee molto chiare su come farsi abbandonare da

        tutti.

        M$ sta facendo una cavolata dopo l'altra, mi
        chiedo come fa a stare ancora in
        piedi.
        La verità è che può contare su un pubblico
        talmente fidelizzato da accettare con immensa
        fiducia qualsiasi cavolata, finchè
        dura...Io mi chiedo infatti come sia possibile che neanche i winari sfegatati usini i winphone. Ma se è per via delle markette modaiole, allora credo che watzappatore dovrebbe andare anche su winphone!Sono serio, watzappa non c'è sui terminali winphone vero?
      • Il fuddaro scrive:
        Re: Già i M$-phones sono pochi...
        - Scritto da: rockroll
        - Scritto da: xx tt

        ...se poi ne tagliano fuori una parte per

        problemi di retrocompatibilità direi che hanno
        le

        idee molto chiare su come farsi abbandonare da

        tutti.

        M$ sta facendo una cavolata dopo l'altra, mi
        chiedo come fa a stare ancora in
        piedi.
        La verità è che può contare su un pubblico
        talmente fidelizzato da accettare con immensa
        fiducia qualsiasi cavolata, finchè
        dura...Da come ne parlano, sembra che l'anno prossimo ci sarà l'esplosione dei terminali WP!A Mariuccia, sega pure sto post! (rotfl)!
    • piano_tenco scrive:
      Re: Già i M$-phones sono pochi...
      la cosa buffissima è che tutti quelli che hanno provato la preview dicono che tutto sommato andava benone su quei modelli esclusi.
Chiudi i commenti