Windows più aperto per l'India

Microsoft è in trattative con il governo di Nuova Delhi per introdurlo nel GSP, il programma che apre il codice di Windows ai governi che vi partecipano, tra cui l'Italia


Roma – L’India, mercato fondamentale per il software e non solo per l’area asiatica, terra patria di una enorme quantità di tecnici, ingegneri, sviluppatori e imprenditori della new economy, è ora al centro delle attenzioni di Microsoft sulla questione del codice di Windows.

Per superare possibili ostacoli e diffidenze e per migliorare la penetrazione di Windows nelle pubbliche amministrazioni e nelle strutture pubbliche in generale, Microsoft ha infatti intavolato un dialogo con il governo indiano affinché partecipi al suo Government Security Program (GSP), un progetto che intende aprire il codice sorgente di Windows ai paesi nei quali si sviluppano le attività del big di Redmond.

Spiegando la posizione di Microsoft Asia Pacific sull’argomento, il CTO della filiale di Microsoft, Peter Moore, ha spiegato che l’idea è quella di garantire che le tecnologie dell’azienda “sostengano gli interessi di sicurezza nazionale del paese” e che dunque colloqui sono auspicabili con le diverse agenzie nonché, evidentemente, direttamente con il Governo.

In attesa che Nuova Delhi si pronunci sul proprio interesse a partecipare a GSP, Moore ha anche sottolineato come una eventuale adesione a GSP consenta all’India come agli altri governi alcuni elementi in più su cui riflettere al momento di dover scegliere tra una soluzione software e l’altra. “Per i governi di tutto il mondo – ha spiegato riferendosi anche all’open source – è bene avere più scelte disponibili. Alla fine del giro, infatti, devono valutare i costi del software, le funzionalità e che fornisce e Microsoft si occupa di qualsiasi preoccupazione emerga sul valore del nostro software commerciale”. “Noi – ha continuato Moore – concorreremo liberamente nel mercato con il software open source mettendo sul campo il valore della nostra tecnologia”.

Va detto che il programma GSP da quando fu introdotto, nell’agosto dello scorso anno, ha guadagnato progressivamente sempre più consensi. A settembre anche l’Italia ha firmato l’intesa che consente al CNIPA, il Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, di dare un’occhiata ravvicinata al codice sorgente di Windows, una piattaforma ampiamente utilizzata nelle pubbliche infrastrutture italiane.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Il problema sono soprattutto gli utenti
    Purtroppo, a mio avviso, la causa della diffusione di questi virus è da imputare, oltre ad Outlook Express, anche e soprattutto agli utenti "medi" MS.Sappiamo bene che Linux non è diffuso sui PC, ma principalmente sui server.L'utente Linux è quindi spesso una persona esperta, o comunque informata sui "rischi" informatici odierni, e trovo difficile pensare che un sistemista Linux si metta ad aprire degli allegati (che comunque non girerebbero :P) sul suo bel Server.In opposizione a questa situazione, vedo invece il dramma dell'utente "medio" di Windows, spesso ignaro di tutto quello che succede dal momento dell'accensione del suo PC in poi.Sempre più spesso chi si avvicina per la prima volta a un PC lo fa senza la minima preparazione, senza nessuno accanto a spiegargli le basi ormai indispensabili per "sopravvivere" in rete.In questo scenario non mi meraviglio più di nulla, Sober è il virus di oggi, ce ne saranno altri, e continuo a pensare che non è solo installando o aggiornando AntiVirus che miglioreremo la situazione, ma piuttosto con una seria formazione degli utenti finali.Ciao a tutti.Vito
  • Anonimo scrive:
    Un Antivirus microsoft no?
    Mi sono sempre chiesto perchè la microsoft invece che stanziare 5milioni di $ come taglia sui coder di virus, non utilizzi la stessa cifra per implementare un antivirus in Windows.Come prodotto sarebbe sicuramente schifoso (cfr. Firewall di WinXP) però almeno limiterebbe la diffusione dei virus attraverso i computer delle persone che si rifiutano sistematicamente di installare un antivirus commerciale.Ovviamente per gli utenti del pinguino nessun problema (linux)!
    • knymed scrive:
      Re: Un Antivirus microsoft no?
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sono sempre chiesto perchè la
      microsoft invece che stanziare 5milioni di $
      come taglia sui coder di virus, non utilizzi
      la stessa cifra per implementare un
      antivirus in Windows.
      Come prodotto sarebbe sicuramente schifoso
      (cfr. Firewall di WinXP) però almeno
      limiterebbe la diffusione dei virus
      attraverso i computer delle persone che si
      rifiutano sistematicamente di installare un
      antivirus commerciale.
      Ovviamente per gli utenti del pinguino
      nessun problema (linux)!perkè il primo pinco pallino che passa denuncierebbe microsoft per tentativo di monopolio, come già hanno fatto netscape (x il browser integrato explorer), real (xkè è integrato il media player). e altri.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un Antivirus microsoft no?
        Appunto, visto che ormai Windows viene fornito già con browser, media player, wordpad, firewall, editor video, tanto vale aggiungere un AV (che sarebbe tra l'altro la cosa più utile) con funzioni basilari e capace di bloccare solo le principali minacce. Sarebbe uno strumento utile a bloccare i virus diffusi per posta che effettuano attacchi DoS ad un determinato server (come quello usato contro windowsupdate.com).Tornando all'esempio del firewall integrato, esso non esonera dall'acquisto di un firewall software più "professionale" (come ZoneAlarm o BlackICE) tuttavia offre un minimo di protezione agli utenti che non sanno neppure cosa sia un firewall (o un antivirus) e pertanto non hanno alcuna intenzione di acquistarne uno.
        • knymed scrive:
          Re: Un Antivirus microsoft no?
          ho capito bene la tua posizione ma non penso che alla microsoft vogliano sperimentare una cosa simile perche se ne andrebbero via risorse essendo questo antivirus ipoteticamente gratuito, per non parlare che un antivirus deve essere di ottima qualità per forza, perkè un av scarso non serve a niente, quindi la microsoft dovrebbe puntare subito in alto facendo investimenti ed assumendo altro personale...beh a sto punto penso che chi non abbia un antivirus se lo sia trovato uno craccato o lo abbia scaricato freeware.ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un Antivirus microsoft no?
      Si sono da poco comprati la ditta che produceva RAV un efficacissimo antivirus per sistemi di posta con il risultato di acquisire un know how altissimo e di distruggere un'accoppiata che gli stava creando problemi.Poi, effettivamente, avrebbero problemi di monopolioalex
    • Anonimo scrive:
      Re: Un Antivirus microsoft no?
      Gli batserebbe fare un programma di posta elettronica un po' piu' sicuro , che non mastichi tutto per i fatti suoi.Poi gia che ci sono dovrebbero rifare anche un browser e un sistema operativo......hanno gia' abbastanza carne al fuoco per mettersi a fare un altro programma bucato !
      • knymed scrive:
        Re: Un Antivirus microsoft no?
        - Scritto da: Anonimo
        Gli batserebbe fare un programma di posta
        elettronica un po' piu' sicuro , che non
        mastichi tutto per i fatti suoi.
        Poi gia che ci sono dovrebbero rifare anche
        un browser e un sistema operativoinfatti deve uscire il service pack 2 di xp ke è molto promettente (anke se purtroppo uscira solo entro 3 mesi).......hanno
        gia' abbastanza carne al fuoco per mettersi
        a fare un altro programma bucato !se mi permetti correggo la tua frase:hanno già abbastanza carne al fuoco per mettersi ad assumere personale e fare investmenti in un nuovo settore dove deve regnare la qualità e quindi nn si dovrebbero accontentare in partenza di un av scarso.ciao.
  • Anonimo scrive:
    Altri soldini buttati
    Altro giro altro regalo, comincio a pensare che i virus li scrivano i sistemisti win allo scopo di crearsi lavoro :) Naaa ci vorrebbero troppe capacità ^___^
    • Anonimo scrive:
      Re: Altri soldini buttati
      personalmente IO (sistemista win) avrei di meglio da fare che ripulire i pc degli utonti dalle porcate che si beccano in rete!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Notizie su Sober C... ;-)

    qui c'e gente che dimentica che berlusconi
    lo hanno votato la maggioranza degli
    italiani..Gia' ma stranamente, adesso tutti negano di aver votato il suo partito.Comunque sembra che il plebiscito per il cavaliere proventa dalle regioni del Sud.
    se questa maggioranza si fa
    infinocchiare da un approfittatore come ce
    ne sono a centinaia nel mondo, mi chiedo di
    chi sia la colpa Ha dimostrato che se possiedi il 90% dei mezzi di comunicazione di massa convicere la maggioranza degli italiani e' un gioco da ragazzi.
    Si può lamentare
    solamente chi in un paese non ha elezioni
    teoricamente democratiche, altro che noi
    italiani, che a forza di lamentarci stiamo
    diventando se non lo siamo già un
    paese da terzo mondo come economiaL'euro ci sta facendo andare in giro la maggior parte di noi con le pezze al sedere ed i politici continuano a dire che senza l'euro sarebbe stato peggio.Che cos'e' peggio di morire di fame? :| :| :| :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizie su Sober C... ;-)


      Si può lamentare

      solamente chi in un paese non ha
      elezioni

      teoricamente democratiche, altro che noi

      italiani, che a forza di lamentarci
      stiamo

      diventando se non lo siamo già un

      paese da terzo mondo come economia

      L'euro ci sta facendo andare in giro la
      maggior parte di noi con le pezze al sedere
      ed i politici continuano a dire che senza
      l'euro sarebbe stato peggio.
      Che cos'e' peggio di morire di fame? :| :|
      :| :|Ehm, hai idea del valore che avrebbe oggi la lira se non fosse un cambio fisso, con la storia del crac parmalat?Saremmo arrivati ad almeno 2600-2700 lire per un dollaro, mentre ora siamo a circa 1600 lire per dollaro.Vedi te la differenza...La storia dell'euro è stata una scusa per coprire le loro negligenze (del governo) sui controlli dei prezzi. D'altronde si è detto che chi ne ha beneficiato dell'aumento dei prezzi sono stati gli imprenditori, e guarda caso chi abbiamo a capo del governo... Lui può farci credere quel che vuole, ha il 90% dei media in mano. Per forza ha vinto la campagna elettorale :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Notizie su Sober C... ;-)
    anche hitler fu eletto democraticamente...la storia non si dimentica, ok??eppoi che storia è questa?? Diventa reato fare satira ora??Classico da regime, ammutolire tutte le voci contrarie
  • Anonimo scrive:
    Re: Notizie su Sober C... ;-)
    Yahhhaawwwnnnnn....... Che palle... :Ma possibile che siete così ossessionati da Berlusconi che lo tirate in ballo pure per il Sober?Ma che palle!!!!!:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizie su Sober C... ;-)
      ...beh credo che volesse sdrammatizzare...o almeno spero...però sarebbe utile un tool basato su StreetFighter.;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Notizie su Sober C... ;-)
      Ei ma lo guardavi Zelig.... cavolo stava scherzando (ed era anche bella ) non tirare sempre in mezzo l'ATTENTATO !!!! HEHEHE
      • Anonimo scrive:
        Re: Notizie su Sober C... ;-)
        Certo che lo guardo!!!!Però con la storia della satira (del tutto legittima, sia chiaro) si fa passare l'idea che il TG3 sia neutrale.... Ma daiiiiii!!!!!!Il TG3 è come il TG4, faziosissimo..Comunque Braida mi fa morire dal ridere, peccato che sia un sinistroide... :p
        • Anonimo scrive:
          Re: Notizie su Sober C... ;-)
          - Scritto da: Anonimo
          Certo che lo guardo!!!!
          Però con la storia della satira (del
          tutto legittima, sia chiaro) si fa passare
          l'idea che il TG3 sia neutrale.... Ma
          daiiiiii!!!!!!
          Il TG3 è come il TG4, faziosissimo..
          Comunque Braida mi fa morire dal ridere,
          peccato che sia un sinistroide...
          :pAnche tu fai morire dal ridere! .. ma per diversi motivi ! :D
  • Shurizen scrive:
    Sbadiglio...
    Il nome della rubrica dovrebbe essere "oldies", non "news"...Cos'è cambiato nella scarsa qualità del software Microsoft e nell'ignoranza dell'amministrazione?Niente di nuovo, e allora... beccatevi il worm!Finchè nessuno fa nulla e si dà la colpa agli "attacchi hacker", ci saranno sempre queste cose.Meno male che al mio sistema quelle cose non capitano... e sì che anch'io ci gioco, masterizzo, uso Office... sarà che non è Microsoft?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sbadiglio...

      Meno male che al mio sistema quelle cose non
      capitano... e sì che anch'io ci
      gioco, masterizzo, uso Office... sarà
      che non è Microsoft?Ma dai, che trollata..Anche io gioco, masterizzo, uso Office, mai beccato un virus nonostante uso Windows XP.Come mai? Fortuna? Non penso.. Basta sapere cosa si sta facendo quando si apre una e-mail o si scarica un file.Ho provato diverse distro Linux come Mandrake, RH9, Fedora, Debian, Suse.. Mi spiace ma nessuna per ora può dirsi "rivale" di XP sul mercato desktop, però attendo con fiducia una reale alternativa a M$.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sbadiglio...

        Ho provato diverse distro Linux come
        Mandrake, RH9, Fedora, Debian, Suse.. Mi
        spiace ma nessuna per ora può dirsi
        "rivale" di XP sul mercato desktop,
        però attendo con fiducia una reale
        alternativa a M$.uahuahuah hai mai provato OSX? Intendo usato per 24/h e non visto in una vetrina keep on dreaming
        • Shurizen scrive:
          Re: Sbadiglio...
          - Scritto da: Anonimo
          uahuahuah hai mai provato OSX? Intendo usato
          per 24/h e non visto in una vetrina

          keep on dreamingBella risposta...Perchè pensate sempre a Linux (che peraltro va benissimo, io con Fedora Core 1 faccio tutto DI SCATOLA, senza taroccare)?La vera qualità nell'informatica al giorno d'oggi è OSX, e non si discute.Peccato per l'hardware costoso, la scelta di Apple non uscire per x86 avrà i suoi motivi, ma io non li so.Poi che i worm non si installino da soli, è verissimo... infatti io mi lamento dell'ignoranza degli utenti (che non devono essere Bill Gates, basta poco per non prendere i worm), ma anche di un SO che sfrutta una posizione di monopolio per vendere un prodotto ormai mediocre, tanto la gente lo usa lo stesso.Ricordatevi sempre che in un regime di monopolio non è necessario che il monopolista faccia un buon prodotto, gli basta il minimo per continuare a essere usato.Poi usate quello che volete, io sono contento con OSX e Linux (per inciso, OSX è il nirvana del programmatore PHP/Python... Unix dietro e la migliore interfaccia grafica di sempre davanti... che volete di più?)
          • Anonimo scrive:
            Re: Sbadiglio...
            prodotto mediocre?hai appena approvato il fatto che i virus non si installano da soli...allora dov'è la mediocrità (a parte il prezzo del prodotto...che è scandaloso).Ma lo sapete chi possiede parte...parte..una bella parte di Apple?Esatto....lui lo Zio.OS mai su x86...perchè? perchè altrimenti non starebbe dietro a Windows....raggazzo è facile sviluppare un software che gira su un determinato hardware....come programmare giochi per una console.Altro discorso è sviluppare un sistema che giri con componenti di 1000 produttori diversiSaluti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sbadiglio...
            - Scritto da: Anonimo
            Ma lo sapete chi possiede parte...parte..una
            bella parte di Apple?
            Esatto....lui lo Zio.
            AHAHAHAHAHAHAH, eccone un altro.....Se intendi Zio Bill ti sbagli di qualche anno e di qualche centinaio di miliardi: Bilghèiz ha avuto una piccola quota di azioni senza diritto di voto e le ha rivendute due anni dopo (guadagnandoci un fracco di soldi).Ma è successo anni fa..... ;) sarebbe come annunciare ora che Di Pietro ha lasciato la magistratura...Aggiornati.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sbadiglio...
            - Scritto da: Anonimo
            AHAHAHAHAHAHAH, eccone un altro.....
            Se intendi Zio Bill ti sbagli di qualche
            anno e di qualche centinaio di miliardi:
            Bilghèiz ha avuto una piccola quota
            di azioni senza diritto di voto e le ha
            rivendute due anni dopo (guadagnandoci un
            fracco di soldi).http://www.repubblica.it/online/speciale/mola/mola/mola.html"Gates stringe la mano, nel luglio '97, a Steve Jobs, patron della Mela. E mette la mano al portafogli: 150 milioni di dollari per acquistare un consistente pacchetto di azioni Apple."aggiornati tu, ed informati prima di spararle grosse. ;)Zietta
    • Anonimo scrive:
      Re: Sbadiglio...
      - Scritto da: Shurizen
      Il nome della rubrica dovrebbe essere
      "oldies", non "news"...
      Cos'è cambiato nella scarsa
      qualità del software Microsoft e
      nell'ignoranza dell'amministrazione?
      Niente di nuovo, e allora... beccatevi il
      worm!
      Finchè nessuno fa nulla e si
      dà la colpa agli "attacchi hacker",
      ci saranno sempre queste cose.
      Meno male che al mio sistema quelle cose non
      capitano... e sì che anch'io ci
      gioco, masterizzo, uso Office... sarà
      che non è Microsoft?Ma dai non trolleggiare, come se chi usa m$ deve essere automaticamente infetto dalla mattina alla sera... io uso winXP ed il pc sta acceso 24h/24, ci faccio di tutto ogni oltre immaginazione (altrimenti i soldi dell'hw che li spendevo a fare?).Mai beccato un virus o worm che sia: se la gente è deficente e apre ogni stronzata di allegato possibile e immaginabile, non ha firewall ne antivirus ne ritiene gli possano servire, se spaccia la propria email ad ogni maniaco che trovano in chat allora se la sono proprio cercata.Altro che microsozz, dovrebbero cominciare ad educare gli italiani su come si accende un pc...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sbadiglio...
      infatti, non trolleggiare...sei solo un poveretto Shurizen...sai perchè il tuo sistema non è mai stato attaccato? perchè a nessuno interessa farlo e non perchè sia migliore dei prodotti microsoft.Poi anche se fosse che cacchio vuoi che faccia l'os se tu ti installi allegati dubbi...si perchè non si installa da solo...o non lo sapevi...beh forse no visto le ampie possibilità offerte dal tuo sistema..
      • Anonimo scrive:
        Re: Sbadiglio...
        - Scritto da: Anonimo
        infatti, non trolleggiare...sei solo un
        poveretto Shurizen...

        sai perchè il tuo sistema non
        è mai stato attaccato? perchè
        a nessuno interessa farlo e non
        perchè sia migliore dei prodotti
        microsoft.
        Poi anche se fosse che cacchio vuoi che
        faccia l'os se tu ti installi allegati
        dubbi...si perchè non si installa da
        solo...o non lo sapevi...beh forse no visto
        le ampie possibilità offerte dal tuo
        sistema..Sempre con le solite storie.... Uso sia Linux che win(obbligato per alcu SW).Rirengo migliore Linux senza ombra di dubbio.Se Windows è molto piu insicuro di Linux la colpa è solo di chi se lo installa o se lo fa installare sul pc!!!non ci credete? Leggete la licenza d'uso di win ad inizio installazione !!:sCiaoTor3^_^
    • Anonimo scrive:
      Re: Sbadiglio...
      - Scritto da: Shurizen
      Il nome della rubrica dovrebbe essere
      "oldies", non "news"...
      Cos'è cambiato nella scarsa
      qualità del software Microsoft e
      nell'ignoranza dell'amministrazione?
      Niente di nuovo, e allora... beccatevi il
      worm!
      Finchè nessuno fa nulla e si
      dà la colpa agli "attacchi hacker",
      ci saranno sempre queste cose.
      Meno male che al mio sistema quelle cose non
      capitano... e sì che anch'io ci
      gioco, masterizzo, uso Office... sarà
      che non è Microsoft?Ho gia letto che usi OSX, bravo!Spero tu sia un grafico. Io invece sono un programmatore.Io la mia idea ce l'ho, a proposito dei virus:Un virus "stupido" come questo lo si potrebbe fare anche per UNIX, LINUX, OSX, OS9 etc...Sfrutta le API del Sistema operativo, come un qualunque programma, su qualunque Sistema Operativo.Il fatto che su OSX i pericoli siano bassi, non è dovuto al fatto che sia un sistema operativo piu' sicuro di altri. E' semplicemente dovuto al fatto che esistono molti piu' programmatori che lavorano sulle piattaforme Windows e, di conseguenza, e' statisticamente provato che e' piu' facile trovare un "cogl...." in questa massa.Se poi ci mettiamo il fatto che Bill Gates ha una "posizione dominante", la schiera dei "cogl...." aumenta a dismisura.Per farla breve: dove si e' in tanti e' piu' facile trovare la "testa calda".Di contro, dove si e' in pochi e' probabile che non la si trovi.Faccio una piccola domanda su cui varrebbe la pena di ragionare:se tutti i milioni di PC che utilizzano Windows utilizzassero OSX, non credi che staremmo a parlare di OSX "spazzatura" e di Windows "per pochi eletti" che non prende virus?Il problema sarebbe rovesciato...per concludere:non è Windows che prende i Virus.E' colpa del suo grande utilizzo, che fa in modo che a qualcuno dia fastidio, e che qualcun'altro tenti in tutti i modi di "bucarlo".Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Sbadiglio...
        si vede tutta la tua ignoranza !!Windows e' un sistema che ha introdotto una multi utenza "farlocca", con poco si puo' aggirare e far girare del codice con privilegi du super user !!!Sotto sistemi tipo UNIX:- linux- MacOS - *BSD- ....la multi utenza in questi sistemi e' molto piu' intransigente !!windows per quanto sia soffre del fatto di essere piu' giovane a questa pratica.Inutile, una cosa del genere per sistemi stile UNIX non si sarebbe potuta fare....e poi le API fanno parte del mondo WINDOWS !!!
  • Anonimo scrive:
    Symantech fix
    Attenzione ........Dopo aver scaricato l'apposito fix è iniziata una scanzione del sistema che trovato 1500 file infetti (Mp3 divx file .rar programma file .iso)il fix HA CANCELLATO TUTTO !!!!!!!!Attenzione quindi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Symantech fix
      - Scritto da: Anonimo
      Attenzione ........

      Dopo aver scaricato l'apposito fix è
      iniziata una scanzione del sistema che
      trovato 1500 file infetti (Mp3 divx file
      .rar programma file .iso)

      il fix HA CANCELLATO TUTTO !!!!!!!!

      Attenzione quindi!C'era anche (c) RIAA nello splash screen del fix? :D :D
  • Anonimo scrive:
    il mio sistema
    il mio sistema aziendale i posta elimina tutti gli exebat pif , scr etc etce gli zip/compressi se li passa all'antivirus.quindi vaffa anche al sober c1 ( ne so' ricevendo una fraccata)
    • Anonimo scrive:
      Re: il mio sistema
      - Scritto da: Anonimo
      il mio sistema aziendale i posta elimina
      tutti gli exe
      bat pif , scr etc etc

      e gli zip/compressi se li passa
      all'antivirus.tienilo aggiornato, a me è arrivato tramite file zip (bloccato dall'antivirus di yahoo italia mail :D )
      • Anonimo scrive:
        Re: il mio sistema
        io uso clamav (free) e me li tira via tranquillamenteinfatti ho la mia casella piena di avvisi di quarantena :Pciao
    • Anonimo scrive:
      Re: il mio sistema
      Esatto!Ne sto ricevendo una valanga anch'io...Ma il mio Server Mail li trancia come stuzzichini...Ciao
  • Anonimo scrive:
    "attacco hacker"
    mio dio ma perchè non si riesce a spazzare via questo modo di dire??? :D
    • ElfQrin scrive:
      Re: "attacco hacker"
      Alabarda spazialeeeeee!E ora con l'aiuto del Sole vincerò!... attacco hacker, energiaaa!!!Lamer o tantiiii!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: "attacco hacker"

        Lamer o tantiiii!!!ROTFL!
      • Anonimo scrive:
        Re: "attacco hacker"
        - Scritto da: ElfQrin
        Alabarda spazialeeeeee!

        E ora con l'aiuto del Sole
        vincerò!... attacco hacker,
        energiaaa!!!

        Lamer o tantiiii!!!ROTFLMAO.
      • Anonimo scrive:
        Re: "attacco hacker"
        - Scritto da: ElfQrin
        Alabarda spazialeeeeee!

        E ora con l'aiuto del Sole
        vincerò!... attacco hacker,
        energiaaa!!!

        Lamer o tantiiii!!!Miwa i Componenti !!!!Miwa ! Miwa ?!?!Miwa 'ndo c***o sei ???? Maledetta, sempre attaccata a codesto maledetto cellulare !!!
      • shevathas scrive:
        Re: "attacco hacker"
        - Scritto da: ElfQrin
        Alabarda spazialeeeeee!

        E ora con l'aiuto del Sole
        vincerò!... attacco hacker,
        energiaaa!!!

        Lamer o tantiiii!!!MEGAROTFL
    • Anonimo scrive:
      Re: "attacco hacker"
      ...beh dovrebbe essere fatta distinzione fra HAcker buoni e malvagi?
      • francescone scrive:
        Re: "attacco hacker"
        No, il fatto è che il termine "hacker" è nato per indicare non un intrusore, ma un appassionato programmatore. Diversi individui che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia di Internet e dell'informatica, come Stallman, Cerf, Kahn, Wozniak, lo hanno usato per definirsi. Sicuramente non con un'accezione negativa.
    • Anonimo scrive:
      Re: "attacco hacker"
      - Scritto da: Anonimo
      mio dio ma perchè non si riesce a
      spazzare via questo modo di dire??? :Dbeh... giratela come volete. Rimane il fatto che un hacker è sempre un pirata fanatico e anonimo... buono o cattivo lo decide la mamma... altrimenti chi sarebbero allora gli hacker ??? Gli sviluppatori in Visual Studio ??? o Magari quelli in PHP ???... o addirittura quelli che installano linux dopo una settimana di prove ???
      • Anonimo scrive:
        Re: "attacco hacker"
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        mio dio ma perchè non si riesce a

        spazzare via questo modo di dire??? :D

        beh... giratela come volete. Rimane il fatto
        che un hacker è sempre un pirata
        fanatico e anonimo... buono o cattivo lo
        decide la mamma

        ... altrimenti chi sarebbero allora gli
        hacker ??? Gli sviluppatori in Visual Studio
        ??? o Magari quelli in PHP ???
        ... o addirittura quelli che installano
        linux dopo una settimana di prove ???Appunto.... almeno nel significato originario del termine...
      • TADsince1995 scrive:
        Re: "attacco hacker"
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        mio dio ma perchè non si riesce a

        spazzare via questo modo di dire??? :D

        beh... giratela come volete. Rimane il fatto
        che un hacker è sempre un pirata
        fanatico e anonimo... buono o cattivo lo
        decide la mammaMamma mia, ma perchè non ci documentiamo prima di sparare sentenze!Il termine "hacker" non indica quello che la stampa, i media e altre personcine poco informate hanno inculcato nella testa dell'utente medio. Hacker è un'appassionato di informatica, uno a cui piace conoscere i dettagli di ciò che usa, per conoscere e/o modificare. Non è un "pirata". Per i pirati che si divertono a buttare giù siti e cose simili c'è un termine apposito che è "cracker".
        ... altrimenti chi sarebbero allora gli
        hacker ??? Gli sviluppatori in Visual Studio
        ??? o Magari quelli in PHP ???Beh... Sicuramente uno sviluppatore Visual Studio, in particolare Visual Basic, è tutt'altro che hacker... Proprio per il fatto che il VB spinge ad astrarre tutto (il codice della GUI ad esempio) e ti nasconde i dettagli tecnici dello stesso software che stai scrivendo.
        ... o addirittura quelli che installano
        linux dopo una settimana di prove ???Magari quì ci andiamo molto più vicino!TAD Che vorrebbe che la gente comune si rendesse conto che sono proprio gli hacker del passato ad aver messo su quello che loro usano ogni giorno inconsapevolmente
Chiudi i commenti