WindowsXP, si pagherà per avere gli mp3

Microsoft promette un pacco-aggiornamento per chi vorrà gestire gli mp3 con il nuovo Windows. Ma sarà un pacco da comprare a parte. Dietro ci sono i problemi dell'incontrollabilità degli mp3 e dei costi di licenza


Redmond (USA) – La telenovela riguardante Windows XP ed il formato MP3 sembra finalmente giunta all’ultima puntata.

Sebbene, come ci si domandava lo scorso mese , non è ancora chiaro se Microsoft integrerà o meno nel suo nuovo sistemone un codec MP3, anche nel caso lo facesse questo sarebbe limitato ad una codifica di soli 56 Kbps, un bit-rate che le permetterebbe di non pagare royalty a Thomson e Fraunhofer (gli attuali detentori delle proprietà intellettuali del formato MP3).

Il colosso di Redmond oggi ha però annunciato che Windows XP potrà avvalersi del pieno supporto al celebre formato audio grazie ad un pacco aggiornamento che verrà reso disponibile on-line in concomitanza con l’uscita sul mercato del nuovo Windows.

L’add-on, che si chiamerà MP3 Creation Pack, affiancherà il DVD Decoder Pack, un altro aggiornamento che porterà su Windows XP il pieno supporto alle funzionalità di playback dei DVD. I due aggiornamenti, che conterranno i software di CyberLink, InterVideo e Ravisent, non saranno però gratuiti: prima di poterli scaricare dalla Rete l’utente dovrà pagare una certa somma (ancora non rivelata) per i diritti sul software ed il costo dei codec.

I critici di Microsoft accusano l’azienda di voler nuovamente utilizzare la propria posizione di privilegio per favorire un proprio formato: in questo caso il Windows Media Audio (WMA).

Ma la mancata adozione di un codec MP3 “integrale” in Windows XP potrebbe avere anche altre motivazioni: per prima, il fatto che l’MP3, al contrario del WMA, non supporta nessuna tecnologia di ” digital rights management ” e rimane dunque un formato “non controllabile” e particolarmente osteggiato dall’industria discografica; la seconda, è che Microsoft sembra non avere nessuna intenzione di pagare cospicue royalty a Thomson e Fraunhofer.

Lo scorso mese Shawn Sanford, group product manager Microsoft per Windows, ha sostenuto che la propria azienda non ha nessuna intenzione di caricare sul costo di Windows XP il prezzo delle licenze per la decodifica dei DVD e del formato MP3, licenze che i tre partner di Microsoft (CyberLink, InterVideo e Ravisent) pagano invece già da tempo per i loro software.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma non vinceranno loro...
    gli intregralisti sono una specie,fortunatamente, in estinzione.Lenta, ma continua estinzione.E certo, Internet renderà la "vita"delle dittature molto più dura.Sono fermamente convinto che Internetdebba rappresentare il mare del pensieroumano, e che come il mare non si possaassolutamente fermare.
  • Anonimo scrive:
    Solo per chi ha il coraggio di approfondire
    Bambini che giocano con mani amputate, divieto di ascolare musica... se vuoi saperne di più o vuoi passare dal "leggere" al "fare" dai un'occhiata qui: www.rawa.org
  • Anonimo scrive:
    OGNUNO A CASA SUA FA QUELLO CHE VUOLE
    LEGGI SUBJ.
    • Anonimo scrive:
      Re: OGNUNO A CASA SUA FA QUELLO CHE VUOLE
      Questo e' vero; quello che e' dubbio e' sel' Afghanistan sia la casa degli Afghanio dei Talebani (non sono sicuro che le duecose coincidano...)ciao :-)- Scritto da: Predator
      LEGGI SUBJ.
      • Anonimo scrive:
        Re: OGNUNO A CASA SUA FA QUELLO CHE VUOLE
        - Scritto da: Bz

        Questo e' vero; quello che e' dubbio e' se
        l' Afghanistan sia la casa degli Afghani
        o dei Talebani (non sono sicuro che le due
        cose coincidano...)Touchè!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: OGNUNO A CASA SUA FA QUELLO CHE VUOLE
      Hai ragione ognuno dovrebbe poter decidere dacasa sua se collegarsi o no! non dovrebbe essereun branco di fanatici religiosi a scegliere x te!
  • Anonimo scrive:
    Scarichiamo sul paese un pò di dollari..
    ..e tempo tre anni, gireranno tutti in Mercedes.
  • Anonimo scrive:
    promozione della virtù...
    "ministero della promozione della virtù e prevenzione del vizio."Soffro al solo pensiero della vita che conducono quegli uomini. Certo, anche noi vediamo ristrette le nostre libertà e condizionate le nostre menti (dai media etc...), ma loro vivono DENTRO UN LIBRO DI ORWELL!!! (Lì c'era il ministero dell'amore che si occupava dell'odio, il ministero dell'abbondanza che si occupava di razionare le poche risorse etc..)Quanto può essere pericolosa la religione...
    • Anonimo scrive:
      Re: promozione della virtù...

      "ministero della promozione della virtù e
      prevenzione del vizio."
      Soffro al solo pensiero della vita che
      conducono quegli uomini. MA se là vogliono fare così ma chi siamo noi per elevarci sempre a giustizieri del mondo?Non è che le cose che facciamo noi occidentali sono sempre giuste... Lassateli fà!Inoltre penso anche che se un popolo non fa niente contro certi soprusi vuol dire o che non gliene frega niente o non ne vale la pena.O ancora sono italiani.Ma questa è un'altra storia...Faggiano ha detto.
      • Anonimo scrive:
        Re: promozione della virtù...
        - Scritto da: Faggiano
        ......
        Inoltre penso anche che se un popolo non fa
        niente contro certi soprusi vuol dire o che
        non gliene frega niente o non ne vale la
        pena.
        ......Da quel che mi risulta l'Afganistan e' in piena guerra civile....quindi vuol dire che a parte del popolo gliene frega eccome !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: promozione della virtù...
        Sono d'accordo lasciamo a tutti la liberta di scelta e poi accettiamo le loro scelte!Ma questo non giustifica affatto il comportamentodei Talebani che sono una minoranza intransigenteche tirraneggia un popolo quello afgano ormaipiegato da una interminabile guerra civile!E poi non dirmi che alcune cose tipo distruggereTUTTI i beni artistici pre rivoluzionaripossa essere una cosa giusta!!Sono i talebani quelli contro la liberta!
  • Anonimo scrive:
    Il mio punto di vista, o il mio sogno..
    in un mondo composto da nazioni civili, l'ideale sarebbe poter entrare in armi con forze ONU in paesi come questo, e ristabilire i termini della convivenza civile. lo so che un punto di vista come il mio appare orrendamente imperialista, ma io credo che garantire la sopravvivenza a donne e bambini, pure secondo schemi culturali occidentali, venga prima del principio dell'autodeterminazione dei popoli. e attenzione, questa cosa non la dico certo perche' i talebani impediscono internet. questo e' ben poco in confronto a quel che hanno gia' fatto.purtroppo ONU o altri enti sovranazionali non hanno ancora questi poteri, o perlomeno non li gestiscono in modo coerente; si salva il kuwait ma nessuno pensa a salvare l'afghanistan o il ruanda, i motivi li sappiamo. eppure, un giorno dovremo arrivare a questo, e' una questione di civilta'. o no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Il mio punto di vista, o il mio sogno..
      Le cose sono 2 lockO lasciamo che ogni nazione faccia come meglio gli aggradi in fatto di politica interna e al primo tentativo di rompere le scatole all'estero li blindiamo...Ovvero embrago e chiusura di ogni rapporto e li facciamo morire di fame.Forse così capiranno che della assurda condotta non ce ne frega assolutamente niente e che non osino venire a romperci le palle.Quindi vedremmo tutti come potenziali nemici.Oppure al mimino accenno di conflitto mandiamo li l'esercito internazionale con l'ordine di eliminare tutti quelli che impugnano un'arma...In questo caso non esiterei a lanciargli contro una di quelle nuove testate che stanno progettando in USA, stessa potenza di una bomba Atomica, ma con il 95% di radiazioni in meno...Saranno le mie idee un po' estremiste, ma è inconcepibile che nel 2001 un paese sia costretto a patire tutto questo per colpa di un gruppo di rincoglioniti che non sanno fare altro che applicare alla lettera LA LORO INTERPRETAZIONE dell'ennesimo libro sacro.Ognuno è libero di credere in DIO come vuole, non si può certo imporre una condotta di vita.Fortuna che per noi cattolici il medioevo religioso è passato da un bel pezzo.Resta ancora qualche frammento di quell'epoca, ma a conti fatti è una delle poche religioni che si sta aprendo alla vita moderna.- Scritto da: Lock One
      in un mondo composto da nazioni civili,
      l'ideale sarebbe poter entrare in armi con
      forze ONU in paesi come questo, e
      ristabilire i termini della convivenza
      civile. lo so che un punto di vista come il
      mio appare orrendamente imperialista, ma io
      credo che garantire la sopravvivenza a donne
      e bambini, pure secondo schemi culturali
      occidentali, venga prima del principio
      dell'autodeterminazione dei popoli. e
      attenzione, questa cosa non la dico certo
      perche' i talebani impediscono internet.
      questo e' ben poco in confronto a quel che
      hanno gia' fatto.
      purtroppo ONU o altri enti sovranazionali
      non hanno ancora questi poteri, o perlomeno
      non li gestiscono in modo coerente; si salva
      il kuwait ma nessuno pensa a salvare
      l'afghanistan o il ruanda, i motivi li
      sappiamo.
      eppure, un giorno dovremo arrivare a questo,
      e' una questione di civilta'. o no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio punto di vista, o il mio sogno..
        Anche noi abbiamo avuto (e forse qualcosina, mimetizzato, abbiamo ancora) i nostri "Talebani" e i nostri "Integralismi".Questo non li giustifica ma dovrebbe farceli apparire meno alieni.Noi, loro, la differenza sembra tanta ma a ben vedere non è poi così tanta.In ogni caso voi avete toccato un'argomento molto attuale e allo stesso tempo molto scottante.Un'organismo internazionale può e/o deve intervenire sulla sovranità di un popolo?Qualsiasi sia la risposta, essa non può essere soddisfacente.Questo perchè qualsiasi posizione si prenda è impossibile rimanere coerenti con quella posizione.Dalle mie parti c'è un detto che, tradotto in italiano, fa più o meno così: come fai sbagli.Purtroppo ormai siamo già sul punto di non ritorno, qualcosa bisogna fare per forza. Vedremo.P.S.: spero di essere stato chiaro, no perchè è lunedì mattina.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio punto di vista, o il mio sogno..
        aho` ma se sono musulmani lasciateli fare, che volete convertire tutti al cattolicesimo e occidentalizzare tutta la terra?imporre un modello di societa` a tutti e` una stronzata "per default"...il problema dei popoli oppressi e` che sono ignoranti, per cui non bombe atomiche e ammazzamenti ma campagne di informazione e propaganda contro lo stato oppressore che spinga la massa della gente comune a prendere coscienza della situazione e del proprio potere di cambiare le cose per una vita migliorequando saranno maturi arriveranno alla democrazia anche loroa parte che l'idea di fare la guerra ai paesi musulmani e` una cagata atroce... non so, siccome si e` schivato il confronto occidente-comunismo vogliamo innescare quello occidente-islam?
    • Anonimo scrive:
      Re: Il mio punto di vista, o il mio sogno..
      - Scritto da: Lock One
      in un mondo composto da nazioni civili,
      l'ideale sarebbe poter entrare in armi con
      forze ONU in paesi come questo, e
      ristabilire i termini della convivenza
      civile. lo so che un punto di vista come il
      mio appare orrendamente imperialista, ma io
      credo che garantire la sopravvivenza a donne
      e bambini, pure secondo schemi culturali
      occidentali, venga prima del principio
      dell'autodeterminazione dei popoli. e
      attenzione, questa cosa non la dico certo
      perche' i talebani impediscono internet.
      questo e' ben poco in confronto a quel che
      hanno gia' fatto.
      purtroppo ONU o altri enti sovranazionali
      non hanno ancora questi poteri, o perlomeno
      non li gestiscono in modo coerente; si salva
      il kuwait ma nessuno pensa a salvare
      l'afghanistan o il ruanda, i motivi li
      sappiamo.
      eppure, un giorno dovremo arrivare a questo,
      e' una questione di civilta'. o no?Cioe': il mio sistema e' giusto perche' noi siamo di piu' ! Altrimenti SBAM !Non mi sembra proprio l'esempio della civilta' in cui andavi parlando.Comunq di mio li avrei nuclearizzati quando han tirato giu' l'ultimo pezzo delle statue dei budda.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio punto di vista, o il mio sogno..
        - Scritto da: Gray
        Cioe': il mio sistema e' giusto perche' noi
        siamo di piu' ! Altrimenti SBAM !

        Non mi sembra proprio l'esempio della
        civilta' in cui andavi parlando.

        Comunq di mio li avrei nuclearizzati quando
        han tirato giu' l'ultimo pezzo delle statue
        dei budda.cambia pusher. o impara a leggere. oppure, tutte e due le cose insieme, se non e' troppo.
  • Anonimo scrive:
    Ricordiamoci di questo
    Per gli integralisti islamici non esistono mezze misure: il mondo si divide in due parti:Dar-al-Islam = ciò che è di AllahDar-al-barb = tutto il restoStiamo all'occhio, è meglio.
  • Anonimo scrive:
    Io ho una mia personale teoria sulla religione....
    Io ho una mia personale teoria sulla religione più è diffusa e opprimente più uno stato è povero e con disagi politici eccP.S. GLI INTEGRALISTI ISLAMICI SONO I PIU' FIGLI DI ... MI FERMO QUI PER NON OFFENDERE NESSUNO
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho una mia personale teoria sulla religione....

      religione più è diffusa e opprimente più uno
      stato è povero e con disagi politici eccIl problema è inverso, più uno stato è povero (= ignorante), più è facilmente preda dell'isteria e dell'integralisamo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ho una mia personale teoria sulla religione....
        Anc'io ho una mia personale opinione sulla religione in generale:Non importa se e' stato Dio a creare l'uomo o l'uomo a creare Dio: e' comunque stata una pessima idea !
        • Anonimo scrive:
          Re: Io ho una mia personale teoria sulla religione....

          Non importa se e' stato Dio a creare l'uomo
          o l'uomo a creare Dio: e' comunque stata
          una pessima idea !Bellissima! veramente bella!Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ho una mia personale teoria sulla religione....
        - Scritto da: Misfits

        religione più è diffusa e opprimente più
        uno

        stato è povero e con disagi politici ecc
        Il problema è inverso, più uno stato è
        povero (= ignorante), più è facilmente preda
        dell'isteria e dell'integralisamo.Mah, non credo.Guarda Galileo e quanto lo hanno ostacolato,insieme alla ricerca scientifica in genere...No, no ha ragione ERMAC.La religione è utile per via di un bisogno umano,ma è ---deleteria--- per la diffusione di idee.
  • Anonimo scrive:
    islam.........Fuckoff
    Sapevate che in talebania chi non è islamico deve vestire con colori definiti (arancio o giallo) oltre che a contrassegnare la propria casa ?.........dopo l'abbattimento delle sculture millenarie bisognava intervenire sterminandoli tutti.......popolo primitivo......
    • Anonimo scrive:
      Re: islam.........Fuckoff

      sterminandoli tutti.......popolo
      primitivo......e quindi da sterminare?avessi detto qualcosa di diverso, sarebbe stata la tua opinione, ma cosi' sei proprio patetico.non hai figli vero? speriamo di no.
      • Anonimo scrive:
        Re: islam.........Fuckoff

        e quindi da sterminare?

        avessi detto qualcosa di diverso, sarebbe
        stata la tua opinione, ma cosi' sei proprio
        patetico.
        non hai figli vero? speriamo di no.Ma sei capace di leggere o ti si sono invertite le orbite ? Non hai capito un c**zo del messaggio prima, mica diceva lui di sterminarli...Va a mangia' la piadina va...
  • Anonimo scrive:
    Musulmani...
    ...di me*da
    • Anonimo scrive:
      Re: Musulmani...
      - Scritto da: P1
      ...di me*daConcordo al 100%.Non c'e' religione al mondo piu' stupida e integralista di quella musulmana. Se fosse per loro ammazzerebbero tutti quelli che non credono nel corano. In piu' sono invidiosi e se uno della loro religione non si comporta come dovrebbe fanno di tutto perche' venga punito...ma ca*zo in Afghanistan e Pakistan lapidano ancora le donne...oltretutto costrette ad andare in giro con il velo con fuori solo gli occhi...da pazzi. Sono le nazioni dove avvengono i peggior crimini contro i diritti umani.Io ne ho conosciuti tanti e vi posso assicurare che sono la peggior razza sulla terra...violenti come pochi.Per questo mi associo pienamente al messagio sopra.
      • Anonimo scrive:
        Re: Musulmani...
        - Scritto da: Concordo
        - Scritto da: P1

        ...di me*da

        Concordo al 100%.
        Non c'e' religione al mondo piu' stupida e
        integralista di quella musulmana. Se fosseSe invece di sparare c@zz@te ti fossi letto qualche libro sull'argomento sapresti che invece è tutto il contrario.Se c'è una religione aperta, libertaria, moderna e democratica è proprio la religione musulmana.Purtroppo quella che vediamo applicata è una interpretazione distorta del Corano ad uso e consumo di coloro che sono al potere.La Storia è piena di ideologie e religioni (compresa quella cristiana) di elevato spessore, "manipolate" dai potenti per sfruttare l'ignoranza della gente a proprio vantaggio personale.Un dato di fatto è che, guarda caso, questi estremismi si verificano nei luoghi del mondo dove la qualità della vita è piuttosto bassa e l'istruzione è carente o manca del tutto.Ci sarebbe da scrivere per mesi sull'argomento.Quindi, prima di gridare al babàu, impariamo a documentarci e lasciamo le chiacchiere da bar per argomenti + distensivi come le misure della Ferilli.
        • Anonimo scrive:
          Re: Musulmani...
          - Scritto da: Renè
          Quindi, prima di gridare al babàu, impariamo
          a documentarci e lasciamo le chiacchiere da
          bar per argomenti + distensivi come le
          misure della Ferilli.giustissimo! Credo che in molti casi sia rimasto il terrore per i "mori" che attanagliava i nostri medioevali (e molto ignoranti) antenati.
        • Anonimo scrive:
          Re: Musulmani...
          - Scritto da: Renè


          - Scritto da: Concordo

          - Scritto da: P1


          ...di me*da



          Concordo al 100%.

          Non c'e' religione al mondo piu' stupida e

          integralista di quella musulmana. Se fosse

          Se invece di sparare c@zz@te ti fossi letto
          qualche libro sull'argomento sapresti che
          invece è tutto il contrario.
          Se c'è una religione aperta, libertaria,
          moderna e democratica è proprio la religione
          musulmana.
          Purtroppo quella che vediamo applicata è una
          interpretazione distorta del Corano ad uso e
          consumo di coloro che sono al potere.
          La Storia è piena di ideologie e religioni
          (compresa quella cristiana) di elevato
          spessore, "manipolate" dai potenti per
          sfruttare l'ignoranza della gente a proprio
          vantaggio personale.
          Un dato di fatto è che, guarda caso, questi
          estremismi si verificano nei luoghi del
          mondo dove la qualità della vita è piuttosto
          bassa e l'istruzione è carente o manca del
          tutto.
          Ci sarebbe da scrivere per mesi
          sull'argomento.
          Quindi, prima di gridare al babàu, impariamo
          a documentarci e lasciamo le chiacchiere da
          bar per argomenti + distensivi come le
          misure della Ferilli.
          Parli bene fratello....... ma la mia opinione non cambia....islam = virus .....senza un efficace antidoto questa piaga continuerà a degenerare .....sicuramente non vivremo abbastanza x vedere miglioramenti in quelle aree del pianeta dove il virus è ben radicato nelle sue forme + estreme ...... pace fratelli ma x tutto c'è un limite..
          • Anonimo scrive:
            Re: Musulmani...

            islam = virus .....senza un efficaceCerto, potremo fare come la Chiesa ai tempi dell'Inquisizione, come il baffetto o il mascellone nostrano con gli ebrei, come il faccione russo con i dissidenti, come gli americani con gli indiani, come......Nel mex precedente cercavo di spiegare come certi estremismi trovino terreno fertile nell'ignoranza + assoluta.Evita di dire "pace fratelli": mi sento tanto vicino a te come fratello quanto un musulmano alla bistecca di maiale.**PLONK**
          • Anonimo scrive:
            Re: Musulmani...
            - Scritto da: Renè

            islam = virus .....senza un efficace

            Certo, potremo fare come la Chiesa ai tempi
            dell'Inquisizione, come il baffetto o il
            mascellone nostrano con gli ebrei, come il
            faccione russo con i dissidenti, come gli
            americani con gli indiani, come......

            Nel mex precedente cercavo di spiegare come
            certi estremismi trovino terreno fertile
            nell'ignoranza + assoluta.
            Evita di dire "pace fratelli": mi sento
            tanto vicino a te come fratello quanto un
            musulmano alla bistecca di maiale.

            **PLONK**Rispetto Voi e tutte le interpretazioni in chiave di ingenuo buonismo......(Secondo il mio libero arbitrio..)chiudendo, vi invito a trascorrere un periodo di vacanza in quei luoghi dove il virus è particolarmente radicato.... (x virus intendo l'integralismo..... islamico in questo caso....)lasciondovi ogni interpretazione...saluto tutti... e ricordate occhio x occhio possibilmente.......
        • Anonimo scrive:
          Re: Musulmani...
          Allora predicano bene e razzolano male. - Scritto da: Renè


          - Scritto da: Concordo

          - Scritto da: P1


          ...di me*da



          Concordo al 100%.

          Non c'e' religione al mondo piu' stupida e

          integralista di quella musulmana. Se fosse

          Se invece di sparare c@zz@te ti fossi letto
          qualche libro sull'argomento sapresti che
          invece è tutto il contrario.
          Se c'è una religione aperta, libertaria,
          moderna e democratica è proprio la religione
          musulmana.
          Purtroppo quella che vediamo applicata è una
          interpretazione distorta del Corano ad uso e
          consumo di coloro che sono al potere.
          La Storia è piena di ideologie e religioni
          (compresa quella cristiana) di elevato
          spessore, "manipolate" dai potenti per
          sfruttare l'ignoranza della gente a proprio
          vantaggio personale.
          Un dato di fatto è che, guarda caso, questi
          estremismi si verificano nei luoghi del
          mondo dove la qualità della vita è piuttosto
          bassa e l'istruzione è carente o manca del
          tutto.
          Ci sarebbe da scrivere per mesi
          sull'argomento.
          Quindi, prima di gridare al babàu, impariamo
          a documentarci e lasciamo le chiacchiere da
          bar per argomenti + distensivi come le
          misure della Ferilli.
          • Anonimo scrive:
            Re: Musulmani...
            - Scritto da: Kleik

            Allora predicano bene e razzolano male.
            Come tanti (troppi).
        • Anonimo scrive:
          Re: Musulmani...
          - Scritto da: Renè
          Purtroppo quella che vediamo applicata è una
          interpretazione distorta del Corano ad uso e
          consumo di coloro che sono al potere.E' vero. Il problema è che oggi nessuna religione conta al suo intenrotantiintegralsiti quanti l'islam.
        • Anonimo scrive:
          Re: Musulmani...

          Se invece di sparare c@zz@te ti fossi letto
          qualche libro sull'argomento sapresti che
          invece è tutto il contrario.Se invece di sparare c*zzate avessi vissuto a contatto con la realta' musulmana adesso non staresti a scrivere ste boiate sul forum di punto informatico. Se credi che quello che e' scritto nei libri corrisponda alla realta' sei prorpio un ingenuo.
          Se c'è una religione aperta, libertaria,
          moderna e democratica è proprio la religione
          musulmana.ROTFL vallo a raccontare alle donne Afghanistane ingenuo...
          Purtroppo quella che vediamo applicata è una
          interpretazione distorta del Corano ad uso e
          consumo di coloro che sono al potere.
          La Storia è piena di ideologie e religioni
          (compresa quella cristiana) di elevato
          spessore, "manipolate" dai potenti per
          sfruttare l'ignoranza della gente a proprio
          vantaggio personale.
          Un dato di fatto è che, guarda caso, questi
          estremismi si verificano nei luoghi del
          mondo dove la qualità della vita è piuttosto
          bassa e l'istruzione è carente o manca del
          tutto.Non e' solo questione di ignoranza, livello di vita o altro. La violenza a fini religiosi e' radicata nella loro cultura da secoli.
          Ci sarebbe da scrivere per mesi
          sull'argomento.
          Quindi, prima di gridare al babàu, impariamo
          a documentarci e lasciamo le chiacchiere da
          bar per argomenti + distensivi come le
          misure della Ferilli.Prima di gridare al babau fati un giretto in un paese musulmano, non ti dico di andare in Afghanistan perche' mi dispiacerebbe per la tua salute.Svegliati.
        • Anonimo scrive:
          Re: Musulmani...
          Sul discorso che tutte le religioni possonoportare ad eccessi sono ovviamente d'accordo,ma ricordati che l'islam prevede la guerra santa!E non dirmi che è una interpretazione particolare!Certo oggi esistono musulmani che x fortuna nonpenserebbero nemmeno x 1 istante di fare unacazzata del genere.X la questione della povertà, in afghanistanc'è x colpa dei talebani!Non dico che prima non ce ne fosse, ma perduraa causa loro!Vogliono impedire ogni evoluzione!E poi francamente x quello che fanno a le donneli (infibulazione e compagnia bella)meriterebbero non la morte ma peggio!Altro che milosevich all'aia!Queste sono cose che andrebbero estirpate daquelunque parte del mondo!E non venite a parlarmi di liberta di fare qelloche si vuole! xche la tua liberta finiscedove inizia quella del tuo prossimo!Almeno questo lo dobbiamo all'occidente! :-)PS bravi se siete arrivati fino a qui a leggere!
Chiudi i commenti