Wow! George W avvertirà tutti

di A. Massucci - Il nuovo apparato voluto dalla Casa Bianca annuncia una nuova era, nella quale basterà un pulsante per raggiungere in pochi istanti milioni di persone. La trovata? Un chippetto onnipresente. Per chi teme e spera


Roma – Sta succedendo qualcosa di grave? Qualcosa di grosso? È in corso un attacco terroristico? Domani, dovesse mai accadere un evento tragico che riguardi l’intero popolo americano, il presidente degli Stati Uniti potrà farlo sapere a tutti “in diretta”, comunicando nel giro di pochi istanti con ogni device elettronico a disposizione dell’americano medio, dal cellulare all’email, dal telefono tradizionale al pda wireless, al walkman e chissà che altro.

Già, perché come noto George W. Bush ha già iniziato a spingere per un progetto di sviluppo che al posto del cuore ha un chip. Sarà questo chippetto, infatti, ad essere infilato – sempre nei progetti della Casa Bianca – dentro ogni dispositivo elettronico di comunicazione, affinché in qualsiasi momento sia in grado di “suonare” o di “avvertire” l’utente che effettivamente qualcosa sta avvenendo. Magari non si sa cosa, magari l’evento è appena iniziato e non si hanno dettagli, più probabilmente non ci sarà modo di spiegarlo attraverso il chip. Ma l’americano medio sarà informato che un grande rischio incombe sul paese e ci si può attendere che, quantomeno, si precipiti davanti alle televisioni nazionali per sapere… cosa.

In realtà la speranza di chi sostiene il sistema è quella di poter allertare spiegando contestualmente di cosa si tratta, e ampliando quindi di non poco il ventaglio delle tecnologie da mettere in campo. A collaborare in questo quadro è, da un lato, l’alta diffusione di apparecchi elettronici portatili, dunque sempre vicino al cittadino anche quando è fuori casa, dall’altro è lo sviluppo dei nuovi telefonini, device che associano funzionalità voce e dati in modo più evoluto, integrando anche il GPS, il sistema di localizzazione. Proprio questo, in alcuni degli scenari dipinti dagli esperti, potrebbe consentire di avvertire anche solo certe “porzioni” della popolazione.

Il tutto verrebbe integrato in una generale revisione dei sistemi di allarme che prevede una serie di “gradi di allerta” da comunicare attraverso un walzer di priorità. Ai gradi medi le diverse autorità fino alla Casa Bianca, ai gradi massimi la possibilità di contattare direttamente la popolazione.

Difficile dire se il sistema ipotizzato dai cervelloni della Partnership for Public Warning che ha solleticato Bush sia più significativo per le tecnologie che comporta sviluppare ed utilizzare, e non è roba da poco, o se il suo impatto sia maggiore in quanto sistema di “comunicazione” la cui stessa esistenza si rivelerà l’emblema di un mondo sempre più caratterizzato dalle tecnologie pervasive.

Sul piano tecnologico ciò che affascina è tanto la realizzazione del chip (basterà un chip? Fatto di che? Capace di cosa? Attivabile a distanza da chi? E come?) quanto la rete che dovrà essere in grado di “trasmettere” o quantomeno “contattare” il chip stesso evidentemente in qualsiasi luogo e momento. L’idea, a quanto pare, è quella di costruire un Protocollo Unico di Emergenza, capace di trasportare su qualsiasi network e attraverso qualsiasi strumento di comunicazione il suo messaggio con la massima priorità. Ci vuol poco ad intuire l’enorme lavoro che dietro questo Protocollo dovrà essere svolto…

Sul piano storico invece fa naturalmente effetto la possibilità per il presidente di un paese democratico di essere in qualsiasi momento in grado di stabilire un contatto con molti se non tutti i suoi cittadini ed elettori.

Noi rimaniamo a guardare, tanto di certo ci sarà da attendere.

Alberigo Massucci

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • chiccachicca scrive:
    Combattere i tele-dialers
    Salve mi chiamo Luigi e sono un nuovo iscritto al vs. sito.In merito ai Dialer, dei quali anchio vittima, per 6 micro connessioni di pochissimi secondi la bolletta è lievitata di 30 euro.Comunque con le tecnologie a disposizione ci potrebbero tutelare al meglio.Ma come dice un vecchio detto "tirarsi la zappa sui piedi...e perche' se è un ottimo business".Per difendermi da questo sistema...sono stato costretto ad attivare l'ADSL eliminando ogni traccia della vecchia connessione analogica che potrebbe essere un comodo vettore per i dialers anche in presenza di ADSL.Chiedo scusa per lo sfogo.SalutiLuigi
  • Anonimo scrive:
    70X TELECOM
    Oggi ho ricevuto la bolletta da Telecom e scopro 91.30 euro alla voce "Internet numerazione 70X". Chiamo il 187 e mi dicono con tono abbastanza supponente che non mi devo lamentare se scarico un programmino che fa la connessione ad un numero alternativo e non leggo prima cosa c'e' scritto.Ovviamente cado dalle nuvole visto che io per abitudine non eseguo programmi inviati per mail ne' ho mai cliccato su un banner pubblicitario in tutta la mia vita (informatica) ormai lunga 22 anni. Dato che anche mia moglie si connette a internet usando lo stesso telefono mi dedichero' a cercare di scoprire che cosa possa avere scaricato lei, pero' mi aspettavo di poter almeno conoscere l'elenco dei numeri chiamati relativi alla bolletta. Niente, la signorina un po' alterata dice che non si puo'. E bravo il garante delle privacy!Ritelefono al 187, trovo una signorina un po' meno antipatica che mi dice di far richiesta di disattivazione per i numeri 899 e compagnia (alla modica cifra di 11 euro e qualcosa una tantum, piu' 1 euro e passa al mese!). Poi mi racconta che si puo' anche controllare il traffico effettuato, solo per il mese in corso fino alle 6 del giorno precedente e oggi e' il 3, per cui il totale e' zero al momento, essendo stato in ferie 4 giorni.Risultato: non posso sapere quanto possa aver involontariamente speso a Novembre ne' posso sapere a chi diamine ho regalato quei soldi perche' non sono tenuti a rivelare il numero. In piu' devo cercare di capire quale cavolo di programma possa fare il giochetto prima di venir ridotto sul lastrico da un "Servizio a valore aggiunto".Vengo pero' rassicurato che se avessi una cifra consistente, mi avrebbero recapitato un telegramma (speriamo gratis almeno quello!). Ovviamente sarei curioso di sapere qual'e' la soglia per Telecom, forse quella della vergogna.Nel pomeriggio, frugando su Internet, dalla cache di Google appare un succulento documento in cui si descrivono i vari tipi di servizi che Telecom puo' erogare, tra cui i 70X, con una bella carrellata sulle contromisure che Telecom si riserva di intraprendere (ma quando mai?) nei confronti di coloro che usassero tali numeri allo scopo di truffare i clienti Telecom.Esilarante poi la catalogazione dei servizi per classi di rischio (!), sarebbe interessante sapere dal ministero delle Telecomunicazioni in base a quali criteri si concedono autorizzazioni per servizi "a rischio". Tale documento e' apparentemente scomparso dal sito Telecom (forse in nome della Realpolitik) e sopravvive solo nella memoria degli archivi internet, oltre che su un mio floppy disk.Ebbene, in attesa di verificare eventuali azioni legali, spero di cuore che il signor Tronchetti Provera se lo spenda tutto in purgante il provente di questi scherzetti.Cordialita'.Flavio
  • Anonimo scrive:
    perché tutti contro?
    Il problema come al solito è a monte dei dialer:manca l'educazione all'uso di internet!E poi di cosa ci lamentiamo, internet è esattamente lo specchio della vita reale, non è un fenomeno isolato. Se ci sono persone che cercano l'ultima suoneria o lo sfondo delle veline è giusto che paghino.Cosa dire allora delle pubblicazioni in edicola?Aboliamo anche quelle? E i negozi che affittano videocassette, in maggioranza porno perché il mercato si mantiene su quello, li chiudiamo tutti?Allora non manca solo l'educazione all'uso di internet ma è tutta la nostra società che è marcia, o forse è più facile immaginarla così.Ed ora una riflessione positiva: ho un sito di musica con dialer per suonerie, sfondi e karaoke.L'unico che funziona è quello per karaoke, ciò vuol dire che gli utenti non sono poi utonti e scaricano quello che cercano non quello che si vorrebbe far scaricare. E sanno anche che è più conveniente scaricare dal dialer senza andare in negozio perché, conti alla mano, risparmiano.Cosa dovrei fare, togliere il dialer e vendere CD online? Ma lo sapete che i CD hanno gli stessi prezzi che in negozio ed in più ci sono le spese di spedizione?Considerazione finale: sono contro a chi pubblicizza il dialer in modo scorretto ma a favore di chi invece ne fa una logica prosecuzione del servizio che fornisce nel suo sito.
    • Anonimo scrive:
      Re: perché tutti contro?
      le uniche ad essere colpite sono le linee normali dato che con adsl ecc la cosa non e' possibile!1 saluto dal vecfac
    • Anonimo scrive:
      Re: perché tutti contro?

      manca l'educazione all'uso di internet!
      E poi di cosa ci lamentiamo, internet è
      esattamente lo specchio della vita reale,
      non è un fenomeno isolato. Se ci sono
      persone che cercano l'ultima suoneria o lo
      sfondo delle veline è giusto che paghino.
      Cosa dire allora delle pubblicazioni in
      edicola?Guarda cocco!!! Rotfl Che sono vent'anni che lavoro nel settore, ma veramenteprimoQuando vai a comperare le cassette o a noleggiarlenon è che il noleggiatore fa finta di non chiederti i solti e poi magari quando ritorni, devi da pagare 300 europerchè il costo del noleggio era di due euro il minuto!Non è che il negoziante ti vende il giornale gratuito Leggo, perchè i giornali si devono pagare, quando gli altri te lo danno gratisMa quanto siete furbi!!!Vi rivendete ad esempio Kazaa, per lo scaricamento dal vostro server, quando Kazaa è gratisVi rivendete Winmx sul vostro server quando WinMx e' gratisMa che onesta!!!Se ragioni così, l'unica soluzione è una bella vanga e l'orticello!Di braccianti ne mancano! Vai! VAI!ELWOOD
  • Anonimo scrive:
    PACO e leofelix
    mamma mia, un altro cazzone, quel pirla di paco di dooyoo, oddio.Finche' esistono questi tipi come leofelix e paco, internet sara' merda.questi stavano su quella merda di sito giustamente fallito...perche' volevano solo rubare soldi, altro che pubblicita', l'agicom scopri' che si trattava di falsi utenti da loro creati per simulare visitatori che in realta' non esistevano.dooyoo? merdayoo?
  • Anonimo scrive:
    Anche L'Unità on line
    Anche Il giornale Comunista L'UNITA' si finanzia attraverso famigerati dialer (suonerie )che alla chiusura aprono finestre su siti pornagrafici!!!Vedere per credere!
    • Anonimo scrive:
      Risposta per gr8wings
      Sinceramente non sò se è possibile sapere quale numero chiami se non dalle proprietà della connessione. Per l'ADSL posso dirti con sicurezza che non chiami mai un numero telefonico ma ti colleghi ad un Server che poi ti fà accedere alla Rete. Che tu abbia tale macchina a 2 Mt o a 300 Km non importa, il tuo "modem" o scheda di rete ti collega direttamente a tale, e da qui ottieni accesso alla Rete. Ho messo le virgolette dato che un (appunto) "modem" ADSL sarebbe più indicato se si chiamasse "connettore" dato che non compone numero alcuno ma stabilisce un flusso di dati (IN e OUT) con un terminale remoto. Ciao Marco
  • Anonimo scrive:
    Domanda a PI, UTILE A TUTTI
    Vorrei sapere come si fa a controllare (via sw) a quale numero di telefono è connesso il modem del PC .Mi sembre che la solita finestra "connessione" di Windows non sia sufficiente.Esiste un comando, anche da finestra dos, come quello che per esempio mi dà le info sulla configurazione del tcp/ip, che mi dice il modem che numero sta chiamando ?E sull'ADSL come si fa a controllare ?GRAZIE MILLE
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda a PI, UTILE A TUTTI
      Allora l'unico modo è lo stopdialerma anche alcuni firewall hanno la possibilità di avvertirti aconnessioni non autorizzate dal tuo computer!L'ADSL è SICUROALMENO CHE UNO E' COSI' FESS... EHM INGENUO DA AVERE PURE IL MODEM ANALOGICO ATTACCATOSi perchè la fortuna e che L'ADSL si collega direttamente senza chiamata telefonica "classica"e siccome sti geni, non sono capaci ha produrre un programma, che riesca a risolvere il loro problemuccio, (perchè sti programmi non li producono loro perchè so impediti col pc) Stai al posto!PS la prossima volta al programmatore Ceco il lavoro fatelo fare meglio AHAHAAHHROTFLELWOOD
  • Anonimo scrive:
    Orbito, Marchi & Dialler...
    Come disse tempo addietro Sgarbi: chi ha dato 200 milioni a Wanna Marchi, dovrebbe andare LEI in galera, non Wanna Marchi!!!Allo stesso modo, non capisco perche' chi vuole guidare deve avere la patente, chi vuole fare l'avvocato, il medico o quant'altro deve avere titolo... invece, chi vuole usare la posta elettronica, vista l'importanza che ha assunto e la possibilita', immediata e facile, di invadere gli spazi altrui, deve SOLO comprare un modem!!!Sono stanco di ricevere mail di spam da Libero SOLO da quando vendono il servizio antispam!!! E di vedere gente che scrive COSTANTEMENTE TUTTO IN MAIUSCOLO!!!E' giusto che coloro che guardano siti porno, siti per loghi e suonerie ed altre schifezze varie, paghino il loro perder tempo invece di lavorare!!!Internet e' libero e deve rimanere tale, ma non deve essere libero nel modo di usarlo... l'unico modo e' un Internet libero a TUTTI, ma con regole precise di utilizzo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Orbito, Marchi & Dialler...
      - Scritto da: Ciao
      Come disse tempo addietro Sgarbi: chi ha
      dato 200 milioni a Wanna Marchi, dovrebbe
      andare LEI in galera, non Wanna Marchi!!!eh si pure quelli che dovrebbero zappare la terrama fanno i webmaster! Perchè non hanno nessuna cognizione informatica, non hanno nessuna cognizionetecnica e vogliono guadagnare, come uno che non ha fattomai il meccanico decida di far finta di aggiustare le macchinecosì guadagna lo stesso ! MA FAMMI IL PIACERE!
      Allo stesso modo, non capisco perche' chi
      vuole guidare deve avere la patente, chi
      vuole fare l'avvocato, il medico o
      quant'altro deve avere titolo... invece, chi
      vuole usare la posta elettronica, vista
      l'importanza che ha assunto e la
      possibilita', immediata e facile, di
      invadere gli spazi altrui, deve SOLO
      comprare un modem!!! MA DI QUALI SPAZI INVASI ALTRUI... CONTROLLACHE GLI SPAZI INVASI CHE SONO TANTIPOTRESTI AVERCELI NELLA SCATOLA CRANICA
      Sono stanco di ricevere mail di spam da
      Libero SOLO da quando vendono il servizio
      antispam!!! E di vedere gente che scrive
      COSTANTEMENTE TUTTO IN MAIUSCOLO!!!OHH MI DISPIACE CHE TI DA FASTIDIOOOOROTFL
      E' giusto che coloro che guardano siti
      porno, siti per loghi e suonerie ed altre
      schifezze varie, paghino il loro perder
      tempo invece di lavorare!!! Ed è altrettanto giusto che quelli che rubano i soldi con il dialer andassero a zappare la terra visto che non sono capaci di mantenere un sito senza metterci il dialer comperato e prodotto da altri
      Internet e' libero e deve rimanere tale, ma
      non deve essere libero nel modo di usarlo...
      l'unico modo e' un Internet libero a TUTTI,
      ma con regole precise di utilizzo!!!ASPE ORA CHIAMEREMO LA IETF E LA INTERNET SOCIETY PERCHE' ASCOLTINO IL TUO PARERE!COSì CI ILLUMINI TU E QUELL'ALTRO GENIO DI SGARBIROTFL!Elwood
  • Anonimo scrive:
    Attenzione ai dialer adsl
    Telecom ha in preparazione un sistema di addebito anche per gli utenti adsl quindi attenzione ai programmi che aprite.Non sto scherzando.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione ai dialer adsl
      - Scritto da: Marco
      Telecom ha in preparazione un sistema di
      addebito anche per gli utenti adsl quindi
      attenzione ai programmi che aprite.
      Non sto scherzando.

      SalutiVorrei conoscere il funzionamento dei dialer ADSL. Conosci qualche fonte attendibile? Ho qualche dubbio sull' efficacia di questi programmi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione ai dialer adsl

        Vorrei conoscere il funzionamento dei dialer
        ADSL. Conosci qualche fonte attendibile? Ho
        qualche dubbio sull' efficacia di questi
        programmi.e tu ci credi pure? ahahahhahahil servizio adsl e basato su una tecnologia anni luceper gli animals...Apri gli occhiettilo vedi che ti prendono in giro???ma gli rode che chi ha l'asdl e libero!!!ADOTTA ANCHE TU UN ANIMALORMAI SENZA I SUOI DIALERS E' A RISKIO ESTINZIONEROTFL!!!!ELWOOD
  • Anonimo scrive:
    gli imbrogli sono sempre uguali
    Gli imbrogli si basano essenzalmente su alcuni elementi, la disttenzione, la non conoscienza e, questo è il più importante, il pensare di essere più furbi e di fregare gli altri. nell'imbroglio dei "dealer" ci sono tutti questi elementi con uno in più. I gestori della telefonia pensano di essere più furbi di tutti. Se fossero un poco più intelligenti potrebbero fornire meno servizi gratuiti, ma più garanzie così guadagneremmo tutti. Sono semtre riusito ad evitalr il trucco dei dialer, prima percohè ero molto attento, oggi perchi non uso più la chiamata telefonica, costa di più, ma ho lacertezza dei costi!
  • Anonimo scrive:
    Lasciateci lavorare
    io non so' come ma con i dealer ce campo visto che sviluppo software per una delle fantomatiche ditte che forniscono questi servizi... se uno è tonto da nn accorgersene nn è mica colpa mia! i dealer nn si insinuano pericolosamente ed all'insaputa della gente almeno per il dealer che forniamo noi compare una scheramata di informazioni all'inizio prima della conessione ma purtroppo la gente non è più abituata a leggere e basta che vede un bottone con scritto "OK" e per riflesso incondizionato come ipnotizato lo preme.Ringrazio gli utonti microsoft
    • Anonimo scrive:
      Re: Lasciateci lavorare
      - Scritto da: ginlemon
      io non so' come ma con i dealer ce campo
      visto che sviluppo software per una delle
      fantomatiche ditte che forniscono questi
      servizi... se uno è tonto da nn accorgersene
      nn è mica colpa mia! i dealer nn si
      insinuano pericolosamente ed all'insaputa
      della gente almeno per il dealer che
      forniamo noi compare una scheramata di
      informazioni all'inizio prima della
      conessione ma purtroppo la gente non è più
      abituata a leggere e basta che vede un
      bottone con scritto "OK" e per riflesso
      incondizionato come ipnotizato lo preme.

      Ringrazio gli utonti microsoftVergognati!
    • Anonimo scrive:
      Grazie ehehehe (era Re: Lasciateci lavorare)
      - Scritto da: ginlemon
      io non so' come ma con i dealer ce campo
      visto che sviluppo software per una delle
      fantomatiche ditte che forniscono questi
      servizi... se uno è tonto da nn accorgersene
      nn è mica colpa mia! i dealer nn si
      insinuano pericolosamente ed all'insaputa
      della gente almeno per il dealer che
      forniamo noi compare una scheramata di
      informazioni all'inizio prima della
      conessione ma purtroppo la gente non è più
      abituata a leggere e basta che vede un
      bottone con scritto "OK" e per riflesso
      incondizionato come ipnotizato lo preme.

      Ringrazio gli utonti microsoftPer curiosità, sei un comico di professione? eheheheheheD'accordo che di polli ce ne sono a bizzeffe, al punto da scaricare dal net qualsiasi cosa senza avere la minima conoscenza di come funzioni un OS e anche di sicurezza(indipendentemente dal sistema operativo usato.. certo windows9x-me-2k-xp é il piu' vulnerabile).. si comprano il P.C col "bravo" win preinstallato, il solito inutile norton pro-virus (meglio mai aggiornato, l'orror express o orrorr 200x, qualche mente illuminata adopera quella ciofega dell'incredimail)e credono che basti usare il Mouse per farlo funzionare, credono alle favole evidentemente se s'illudono che tutto il resto sia gratis.E molti come colui che ti ha detto "VERGOGNATI" (che non si offenda, ma penso che "ginlemon" sia soltanto qualcuno che abbia voglia di scherzare: basti vedere il suo italiano credo volutamente sgrammaticato) probabilmente fanno parte della categoria UtOnti, o forse BOCCALONI.. che ignorano pèrobabilmente che esistono programmi freeware come lo spybot search and destroyer http://security.kolla.de/ (disponibile anche in taliano) che oltre ad aliminare il cosiddetto spyware, dimostra che windows é spyware in se'.. elimina anche alcuno tipi di "malware" (trojans e virus e non solo, le tracce lasciate dai programmi per il net e la maggior parte dei dialer in circolazione:)Usatelo.. ma a vostro rischio e pericolo!cmq ti voglio ringraziare.. mi hai fatto fare due sane risate.leofelixP.S anche buongiorno.it (oltre ad essere uno degli spammers piu' noti) invita a scaricare dialers "gratis".. e non mi risulta sia una societa' "fantomatica" (purtroppo)
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie ehehehe (era Re: Lasciateci lavorare)
        mamma mia! leofelix? deve essere quell'imbecille dello staff di dooyoo, il famoso sindaco de dooyoo, un pirla mai visto.oddio, ma non e' ancora morto?vai a cagare montato di merda, straccione del cazzo, disoccupato nullafacente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Grazie ehehehe (era Re: Lasciateci lavorare)
          - Scritto da: NO LEOFELIX
          mamma mia! leofelix? deve essere
          quell'imbecille dello staff di dooyoo, il
          famoso sindaco de dooyoo, un pirla mai
          visto.

          oddio, ma non e' ancora morto?

          vai a cagare montato di merda, straccione
          del cazzo, disoccupato nullafacente.eh qui di deficenti ce ne stanno parecchi!!!! Prova un pò a guardarti in faccia!
    • Anonimo scrive:
      Re: Lasciateci lavorare
      si difatti magari davanti al mercato rionale!!!!Ma quale Ok! semmai è un SI e NO guardalo il tuo sito ogni tanto ho hai paura di pagare pure tu col dialer che ci hai messoeeheehehhhePoi ho il sano dubbio IMHO che quel SI E NO SIA SI E SI
  • Anonimo scrive:
    la conseguenza dell'internet gratuito...
    beh gente... è inutile lamentarsi. E' ovvio che sia così.Purtroppo la maggior parte delle persone non ha ancora capito che internet ha dei costi. L'internet gratis non può durare. E visto che gli utenti quando vedono scritto "servizio a pagamento", anche se si tratta di pochi euro a settimana, cambiano subito pagina, è giusto che sia così. Cosa pensate che l'hosting ve lo regalino? I server pensate che non costino niente? Per molte persone ricevere soldi dai servizi di internet significa poter vivere.E allora i webmaster cosa pensano alla fine... freghiamo gli utenti. Ci arrivano più soldi e soldi sicuri. Altro esempio sono gli Spyware, anche li per lo stesso motivo.Non che mi voglia schierare dalla parte di chi usa questi metodi, in quanto anch'io li considero scorretti, ma fino a quando la maggior parte delle persone non comprenderà che niente è gratis, nulla cambierà.ciao a tuttiMinifloppy
    • Anonimo scrive:
      Re: la conseguenza dell'internet gratuito...
      - Scritto da: minifloppy
      beh gente... è inutile lamentarsi. E' ovvio
      che sia così.

      Purtroppo la maggior parte delle persone non
      ha ancora capito che internet ha dei costi.
      L'internet gratis non può durare. E visto
      che gli utenti quando vedono scritto
      "servizio a pagamento", anche se si tratta
      di pochi euro a settimana, cambiano subito
      pagina, è giusto che sia così. Cosa pensate
      che l'hosting ve lo regalino? I server
      pensate che non costino niente? Per molte
      persone ricevere soldi dai servizi di
      internet significa poter vivere.

      E allora i webmaster cosa pensano alla
      fine... freghiamo gli utenti. Ci arrivano
      più soldi e soldi sicuri. Altro esempio sono
      gli Spyware, anche li per lo stesso motivo.

      Non che mi voglia schierare dalla parte di
      chi usa questi metodi, in quanto anch'io li
      considero scorretti, ma fino a quando la
      maggior parte delle persone non comprenderà
      che niente è gratis, nulla cambierà.

      ciao a tutti

      Minifloppysottoscrivo al 100%
      • Anonimo scrive:
        Re: la conseguenza dell'internet gratuito...
        Mah, non saprei. Sinceramente, sono passato già ormai da mesi ad un abbonamento gratuito ClubNet e finora mi son trovato bene (evitando tutta la spam di Libero). Per quanto riguarda dialer pornografici, per cellulari e trollate varie, posso solo dirvi una cosa: Non ve lo ha sottoscritto il vostro medico d'avere l'ultima suoneria, nè l'ultimo screensaver prodotto, nè di passare le vostre ore appiccicati a sbavare davanti alle foto di qualche ragazza nuda, che, dopo il servizio fotografico, è finita in qualche studio di qualche psicanalista (cosa che accade oggigiorno, nonostante le apparenze), al posto di ricercare la vostra LEI (possibilmente con un minimo di cervello), da qualche parte.Sono tutti bisogni nati dal nulla, cui ogni persona può benissimo farne a meno (e non parlo solo perchè io son fidanzato con una ragazza perbene e non ho di sti problemi). Volete tali servizi? Bene, non sono gratis. Quando però si incomincia a perdere il controllo della situazione è bene, però, che anche le compagnie telefoniche si mettano una mano nella coscienza e facciano il bene dei propri utenti e non solo i loro.
        • Anonimo scrive:
          la conseguenza del poco cervello!
          Ma che bravi che bella ipocrisia!Però se winmx e Kazaa smettesse di scaricare gratis e dovreste usare i vostri sitarelli per poter scaricarecoll'immancabile dialers col cavolo che lo fareste!!!Eh mica siete fessi voi... so fessi gli altri!Pronto???? PRONTO?????C'è qualcuno nel cervello?Voi vivete "raggirando" i poveri navigatorigrazie all'hosting gratuito che trovate su internet!Grazie al frunzpage iso che trovate in qualche sitowarez, di originale dentro al vostro computer a momentinon c'è nemmmeno il computere mi venite a parlare di non gratuità?Noi che diamo i servizi gratis sui nostri siti che avremmo da di la nostraperò la rete è così o ci stai o non ci stai!Vi consiglio una bella raccolta di frutta quella non è gratis!ELWOOD
    • Anonimo scrive:
      Re: la conseguenza dell'internet gratuito...
      - Scritto da: minifloppy
      beh gente... è inutile lamentarsi. E' ovvio
      che sia così.

      Purtroppo la maggior parte delle persone non
      ha ancora capito che internet ha dei costi.
      L'internet gratis non può durare. E visto
      che gli utenti quando vedono scritto
      "servizio a pagamento", anche se si tratta
      di pochi euro a settimana, cambiano subito
      pagina, è giusto che sia così. Cosa pensate
      che l'hosting ve lo regalino? I server
      pensate che non costino niente? Per molte
      persone ricevere soldi dai servizi di
      internet significa poter vivere.Sono d'accordo sul principio, ma perché i webmaster non adottano sistemi di pagamento che non necessitino di fornire dati personali?Quando vado a comprare un software o un DVD in negozio nessuno mi chiede la carta d'identità, perché su Internet non vale la stessa cosa?Finché non adotteranno sistemi di pagamento diversi dalla sola Carta di Credito (nella vita io pago tutto con questo mezzo ma solo dove posso apporre anche la mia firma a conferma del pagamento, detesto invece i sistemi di pagamento con Carta di Credito eseguiti fornendo solo il numero della stessa, transazioni che possono essere fatte al posto mio da qualunque altra persona che sia venuta in qualche maniera a conoscenza di tale dato) e dal fornire contestualmente decine di dati personali, da me non riceveranno mai un euro.Preferisco di gran lunga recarmi in un negozio che fare acquisti online così.
    • Anonimo scrive:
      Re: la conseguenza dell'internet gratuito...

      Purtroppo la maggior parte delle persone non
      ha ancora capito che internet ha dei costi.
      L'internet gratis non può durare. E visto
      che gli utenti quando vedono scritto
      "servizio a pagamento", anche se si tratta
      di pochi euro a settimana, cambiano subito
      pagina, è giusto che sia così. Cosa pensate
      che l'hosting ve lo regalino? I server
      pensate che non costino niente? Per molte
      persone ricevere soldi dai servizi di
      internet significa poter vivere.EH quanto pagherai di hosting milioni Vero? Soprattuto quando usate download-giochi.netfirm.com che è gratis!Quando usate i sottodomini che sono gratisSEI RIDICOLO!Ti costa il sito? non lo fai (un pò di mondezza in meno)Ma vai a zappare con la vanga piuttosto!
      E allora i webmaster cosa pensano alla
      fine... freghiamo gli utenti. Ci arrivano
      più soldi e soldi sicuri. Altro esempio sono
      gli Spyware, anche li per lo stesso motivo.SI MA MAGARI GLI SPYWARE NON TI ADDEBITANO SULLA BOLLETTA 700 EURO DI TELEFONATE!
      Non che mi voglia schierare dalla parte di
      chi usa questi metodi, in quanto anch'io li
      considero scorretti, ma fino a quando la
      maggior parte delle persone non comprenderà
      che niente è gratis, nulla cambierà.
      Pero se tu una mattina ti svegliassi e non potessi scaricareMp3 perchè non è più gratis allora come strillerestiMa che bella ipocrisia post timbrato: Vai a raccogliere le patate
  • Anonimo scrive:
    Internet e' come la vita reale....
    ...se camminare la sera vi fa paura allora dovete avere paura anche ad andare su Internet. Questo i genitori non lo sanno, pensano che lasciare i propri ragazzini su Internet sia piu' sicuro di abbandonarli da soli in una strada a mezzanotte...solo perche' e' tutto "virtuale".
  • Anonimo scrive:
    Ascoltatemi Please..
    scusate, ma io mi sono rotto... mi domando perchè i produttori di Antivirus non abbiano preso ancora in considerazione di trattare queste schifezze mangia soldi come Virus... Perchè sono parassiti in tutti i sensi!Bene, vi invito quindi, se avete dei dialer, di inviarmeli, che vedrò insieme ai miei amici di creare un programma in grado di individuarli e distruggerli definitivamente. Ho bisogno della vostra collaborazione per tenere ovviamente aggiornato il software.Mandatemi i dialer che avete "catturato" ma seguite queste istruzioni prima:- Ditemi che sistema operativo usate.- In che percorso lo avete trovato.- Inviatemelo zippato.Quando il software sarà pronto, sarà ovviamente distribuito con licenza FREE...A morte i dialer.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ascoltatemi Please..
      muori bastardo straccione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ascoltatemi Please..
      Ottima idea. Vedo di darti una mano!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ascoltatemi Please..
        - Scritto da: ldsandon
        Ottima idea. Vedo di darti una mano!Fratè quando sei pronto fammi un fiskiomi sto scartando gli Hexdell' "amico" donatore LUCA Z.donatore involontario eeheehehfammi un fiskio e dimmi quando sei pronto tu!Elwood
    • Anonimo scrive:
      Re: Ascoltatemi Please..
      mi sembra una stronzata!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ascoltatemi Please..
        ..e allora andate a cagare
      • Anonimo scrive:
        Re: Ascoltatemi Please..
        - Scritto da: gg
        mi sembra una stronzata!TI sembra a te a me non propriovisto che gli "ANIMALS" come te non sanno che esistono programmi di reverse engineringe aggiungo a me ne basta uno solo di questi exetanto sono tutti ugualianzi sai che ti dico tanto ho l'adsl me lo scaricouso Hacker toolE reverseman e poi lo distribuisco gratis su internete poi mando una bella fake mail a tutti i webzozzon che li usano e li prendo pure per il C...O !ROTFL!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ascoltatemi Please..
      - Scritto da: [JARRET]
      scusate, ma io mi sono rotto...
      mi domando perchè i produttori di Antivirus
      non abbiano preso ancora in considerazione
      di trattare queste schifezze mangia soldi
      come Virus... Perchè sono parassiti in tutti
      i sensi!
      Bene, vi invito quindi, se avete dei dialer,
      di inviarmeli, che vedrò insieme ai miei
      amici di creare un programma in grado di
      individuarli e distruggerli definitivamente.
      Ho bisogno della vostra collaborazione per
      tenere ovviamente aggiornato il software.
      Mandatemi i dialer che avete "catturato" ma
      seguite queste istruzioni prima:
      - Ditemi che sistema operativo usate.
      - In che percorso lo avete trovato.
      - Inviatemelo zippato.
      Quando il software sarà pronto, sarà
      ovviamente distribuito con licenza FREE...
      A morte i dialer.CONFERMO E APPROVO AL 100% MANDATECI IL VOSTRO EXE E NOI VE LO APRIAMO COME N'A COZZA!!LOL!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Non demonizzate i dialers!!!
    E' davvero incredibile, come dei webmaster, o gente che comunque e' su internet da molto tempo, si lamentino per l'utilizzo dei dialer!Non riuscite a capire che se in Italia non ci fossero, i vari portali come Libero, Virgilio, Supereva, e chi piu' ne ha piu ne metta,fallirebbero in men che non si dica???. E poi (e qui mi rivolgo sopratutto ai webmaster) nei vostri siti, pieni di banner pay x click, od anche di semplici scambi banner, mi dite quali servizi vengono pubblicizzati? Non lo sapete??? allora ve lo dico io:Sono tutti servizi che usano dialers!!! E semettiamola di dire che sul dialer non ci sono scritti i costi di connessione, non e' vero!!! sono indicati chiaramente insieme al fatto che per utilizzare tali servizi bisogna essere maggiorenni. Inoltre per legge, non e' obbligatorio mettere i costi e le modalita' sul sito, ma e' obbligatorio solo all'interno del dialer.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non demonizzate i dialers!!!
      - Scritto da: Conte di Fersen
      E' davvero incredibile, Crepa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non demonizzate i dialers!!!
        Io ho scritto la mia opinione senza insultare ed augurare la morte a nessuno, pensavo di scrivere in un luogo di persone civili ed intelligenti che sapessero fare altrettanto invece che di rispondere con uno sterile "crepa". D'altronde le offese, le ingiurie e le "maledizioni" riescono meglio quando vengono fatti nel confortevole anonimato della propria stanzetta, digitando 6 caratteri sullo schermo, vero?!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non demonizzate i dialers!!!
      - Scritto da: Conte di Fersen
      E' davvero incredibile, come dei webmaster,
      o gente che comunque e' su internet da molto
      tempo, si lamentino per l'utilizzo dei
      dialer!Non riuscite a capire che se in
      Italia non ci fossero, i vari portali come
      Libero, Virgilio, Supereva, e chi piu' ne ha
      piu ne metta,fallirebbero in men che non si
      dica???. E poi (e qui mi rivolgo sopratutto
      ai webmaster) nei vostri siti, pieni di
      banner pay x click, od anche di semplici
      scambi banner, mi dite quali servizi vengono
      pubblicizzati? Non lo sapete??? allora ve lo
      dico io:Sono tutti servizi che usano
      dialers!!! E semettiamola di dire che sul
      dialer non ci sono scritti i costi di
      connessione, non e' vero!!! sono indicati
      chiaramente insieme al fatto che per
      utilizzare tali servizi bisogna essere
      maggiorenni. Inoltre per legge, non e'
      obbligatorio mettere i costi e le modalita'
      sul sito, ma e' obbligatorio solo
      all'interno del dialer. E allora mettiamo un dialer per ogni click del mouse, così ci saranno ancora più polli da spennare. Ma che razza di discorso hai fatto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non demonizzate i dialers!!!
        - Scritto da: nn
        - Scritto da: Conte di Fersen
        E allora mettiamo un dialer per ogni click
        del mouse, così ci saranno ancora più polli
        da spennare. Ma che razza di discorso hai
        fatto?A me sembra un discorso molto Lamer !!!Un WebMaster che ha bisogno di spedire Dialer per farsi soldi extra !!! Vuol dire che il suo portale e' cosi' povero di contenuti che se non ci si attrae l'utonto con dei trucchi l'utonto non ci va !
        • Anonimo scrive:
          Re: Non demonizzate i dialers!!!
          Forse non hai seguito bene il discorso, io intendevo dire che il dialer aiuta anche i webmaster che li criticano, poiche' i circuiti di scambiobanner (cosi' in voga per far conoscere il proprio sito), i servizi payperclick (che pagano un tot per ogni click sul proprio banner), gli scambi di popup o popunder, e molti altri servizi simili, si basano tutti sui dialers. Quindi se non ci fossero i dialers questi webmaster che li criticano avrebbero non riuscirebbero a guadagnare neanche un euro dal proprio sito.Inoltre se i dialers fossero illegali, non credi che i vari portali che ho gia' citato ci penserebbero non 1 ma 10000 volte prima di inserirli nel loro sito? Certo, ci sono anche i dialers illegali, quelli che si scaricano automaticamente senza avvisare l'utente, o quelli che fanno pagare 5 euro di scatto alla risposta, solo per poi farti cadere subito la linea e costringerti a riconnetterti.Sono questi i dialers che vanno combattuti e che tra le altre cose rovinano il mercato e l'immagine degli altri dialer che sono regolarmente approvati anche dal garante dele telecomunicazioni e da quellao dell privacy. Se volete saperne di piu' sulla legislazione in fatto di dialers, leggetevi il seguente articolo che spiega tutto perfettamente: http://www.europei.net/modules.php?name=News&file=article&sid=5& amp;mode=&order=0&thold=0 Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non demonizzate i dialers!!!
            - Scritto da: Conte di Fersen
            Se volete saperne di piu' sulla legislazione
            in fatto di dialers, leggetevi il seguente
            articolo che spiega tutto perfettamente:
            http://www.europei.net/modules.php?name=News&Il fatto che una persona possieda il porto d'armi ed abbia comprato la propria pistola in armeria, con regolare scontrino fiscale, non migliora le condizioni di salute di colui cui e' stato sparato con quella pistola !Poi personalmente non mi frega molto, poiche' sul mio linuz i dialer non attecchiscono.Cio' nonostante trovo l'uso dei Dialer molto lamer.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non demonizzate i dialers!!!
            Diciamo che sono la perfetta trappola per gli ignoranti (ignorante = colui che non sa).
          • Anonimo scrive:
            Re: Non demonizzate i dialers!!!
            - Scritto da: GrayLord
            - Scritto da: Conte di Fersen


            Se volete saperne di piu' sulla
            legislazione

            in fatto di dialers, leggetevi il seguente

            articolo che spiega tutto perfettamente:


            http://www.europei.net/modules.php?name=News&NON MI SI APRE... CHE STRANO!!!
            Il fatto che una persona possieda il porto
            d'armi ed abbia comprato la propria pistola
            in armeria, con regolare scontrino fiscale,
            non migliora le condizioni di salute di
            colui cui e' stato sparato con quella
            pistola !

            Poi personalmente non mi frega molto,
            poiche' sul mio linuz i dialer non
            attecchiscono.
            Cio' nonostante trovo l'uso dei Dialer molto
            lamer.Ha ragione l'ultimo commento ma più che lamer e molto "animal" di chi vuole guadagnare senza saperne nulla e cerca di guadagnare poi su servizi già gratuiti sulla retecome ad esempio far pagare per scaricare Kazaa o WinMXdal server proprio, quando è gratisquesto da le parti mie si chiama "Raggiro" (altri sarebbero i termini tipo TRUFFA)Non vendi servizi tuoi vendi servizi degli altri Gratis e poi te li rivendiVai Vai che la terra da zappare è tanta!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non demonizzate i dialers!!!
      - Scritto da: Conte di Fersen
      E' davvero incredibile, come dei webmaster,
      o gente che comunque e' su internet da molto
      tempo, si lamentino per l'utilizzo dei
      dialer!Non riuscite a capire che se in
      Italia non ci fossero, i vari portali come
      Libero, Virgilio, Supereva, e chi piu' ne ha
      piu ne metta,fallirebbero in men che non si
      dica???. E poi (e qui mi rivolgo sopratutto
      ai webmaster) nei vostri siti, pieni di
      banner pay x click, od anche di semplici
      scambi banner, mi dite quali servizi vengono
      pubblicizzati? Non lo sapete??? allora ve lo
      dico io:Sono tutti servizi che usano
      dialers!!! E semettiamola di dire che sul
      dialer non ci sono scritti i costi di
      connessione, non e' vero!!! sono indicati
      chiaramente insieme al fatto che per
      utilizzare tali servizi bisogna essere
      maggiorenni. Inoltre per legge, non e'
      obbligatorio mettere i costi e le modalita'
      sul sito, ma e' obbligatorio solo
      all'interno del dialer. Anzi, sei proprio una testa di c***o. Scommetto che ti occupi della progettazione di questi dialer?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non demonizzate i dialers!!!
      Da quanto scrivi ne consegue che internet per sopravvivere deve succhiare sangue alle famiglie.Bene, se è così, si chiuda baracca e tutti i cosidetti "webmaster" se ne vadano a piantar patate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non demonizzate i dialers!!!
      Io dai portali che citi ci sto alla larga perché:1) I contenuti sono molto, ma molto poveri. Le solite idiozie "da rotocalco".2) La home page è talmente imbottita di "contenuti" e pubblicità varie che non ci si capisce un tubo, a meno di non perderci troppo tempo.3) Ci sono troppe cosine che ammiccano qua e là, "vieni, vieni, che ti frego per bene..."Se vedo un banner interessante e sobrio ci posso anche cliccare sopra, se vedo i soliti imbonitori da fiera ci sto alla larga.Se gli autori di questi cosidetti "portali", o meglio "pattumiere" si chiedessero veramente cosa vuole l'utente, anziché imporre la loro visione del mondo, forse avrebbero un po' di pubblicità "seria" in più e qualche click sui banner in più, senza dover cercare di "fregare" l'utente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non demonizzate i dialers!!!
        Beh , in un certo senso il conte ha ragione :come per l'industria bellica ; gli operai di in una qualsiasi industria che produca armi portano a casa soldi che usano per sfamare la famiglia e via dicendo , se dopo pistole , fucili e via dicendo vengono usati in modo improprio è colpa di chi li usa perchè, povero , è un ignorante .Vorreste forse togliere il pane quotidiano a questi poveri operai?Bah!Hai per caso un tuo sito e ci guadagni da vivere con exe simpatici ai danni degl'altri?
  • Anonimo scrive:
    colpa delle società delefoniche
    io credo che dovrebbero abolire questi servizi 144 166 e via dicendo.sono squallidi.In questo modo i dialer servirebbero a poco.....
    • Anonimo scrive:
      Re: colpa delle società delefoniche
      - Scritto da: dis
      io credo che dovrebbero abolire questi
      servizi 144 166 e via dicendo.
      sono squallidi.In questo modo i dialer
      servirebbero a poco.....infatti.. io facio un dialer che devia le chiamate dal tuo ISP a un isoletta nel pacifico...cosa fai allora? togli la possibilita' di effettuare chiamate verso quell'isola?e io allorala cambio, cambia il prefisso..e tu allor aimpedisci di chiamare anche quella?...alla fine bisognerebbe abolire le chiamate internazionali, con buona gioia di tutti.Ma va la'...Anonymous
      • Anonimo scrive:
        Re: colpa delle società delefoniche
        - Scritto da: Anonymous

        infatti.. io facio un dialer che devia le
        chiamate dal tuo ISP a un isoletta nel
        pacifico...
        cosa fai allora? togli la possibilita' di
        effettuare chiamate verso quell'isola?
        e io allorala cambio, cambia il prefisso..
        e tu allor aimpedisci di chiamare anche
        quella?
        ...

        alla fine bisognerebbe abolire le chiamate
        internazionali, con buona gioia di tutti.

        Ma va la'...

        AnonymousSei proprio una m***a di uomo.
  • Anonimo scrive:
    Cosa centra telecom??
    Se uno e' stupido e si fa fregare da un dialer, la colpa e' solo sua.In ogni dilaer c'e' scritto che il servizio e' a pagamento ecc.., se il tipo che lo scarica non legge neanche la descrizione del programa che sta installando (poche righe) allora merita di pagare bollette assurde.Anonymous
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa centra telecom??
      Sono d'accordo.La selezione naturale ormai non esiste più da tempo e questa è la nuova forma di selezione che premia l'intelligenza; andiamo verso una meritocrazia che rende giustizia agli individui migliori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa centra telecom??
        Allora tu sparirai presto, per fortuna. Cose del genere di dicevano nella Germania degli anni '30, credo.La meritocrazia non c'entra nulla con dei poveracci poco esperti di informatica e spesso con la mente offuscata dalle mode imperanti e imposte proprio da chi poi parla di meritocrazia - guarda caso anche i siti Mediaset come jumpy sono pieni di questi banner... che il Presidente del Consiglio voglia effettuare un'indagine meritocratica? O fra un po' per possedere un PC ci vorrà un'autorizzazione speciale della Questura? Rilasciata in base a criteri "meritocratici", ovviamente...Ognuno di noi ha un lato debole, attento a chi è capace di sfruttarlo per fregarti. E più sei presuntuoso, più è facile farlo...La prossima volta che comprerai ad esempio una bottiglia d'olio convinto che sia extravergine italiano e invece contiene olio di semi prodotto altrove, ringrazia quei "meritocrati" che fanno sì che qualcuno possa allegramente fregarti...PS: tanto per chiarire, non ho nulla contro la "meritocrazia", orribile parola per dire che chi ha la competenze adatte deve poter raggiungere gli incarichi che gli competono (cosa che dovrebbe essere così normale da non necessitare di una parola apposta), anzi, ma dire che chi scarica un dialer e rimane fregato deve estinguersi mi sembra esagerato, spero solo che gli utenti crescano abbastanza velocemente che si estingua "l'utonto" come categoria e basta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa centra telecom??
        Io invece sono per la selezione basata sull'uso della forza. Mi piacerebbe proprio trovarti per la strada uno di questi giorni...
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa centra telecom??
        - Scritto da: Darwin
        Sono d'accordo.
        La selezione naturale ormai non esiste più
        da tempo e questa è la nuova forma di
        selezione che premia l'intelligenza; andiamo
        verso una meritocrazia che rende giustizia
        agli individui migliori.Io la meritocrazia sull'intelligenza la farei veramentema le persone come te e gli amici tuoi non credo che rientrinonel piano!Non mi pare che rivendere programmi gratis fatti da altri e rivenduti a pagamento sui propri server sia intelligentecredo che l'aggettivo idoneo sia da ladri!Per voi vi ci vorrebbe invece una OrtoCRAZIABasata sull'utilizzo della Vanga!ti va l'idea?Elwood (solaris rulez!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa centra telecom??
      sul fatto che telekom non centri sono con te ma vedi...con activex attivati spesso 'installazione viene chiamata da codice nascosto in html, appaiono si le finestre di alert ma qualsiasi risposta tu dia lo scarico nei temporanei avviene lo stesso e così pure l'istallazione, il pc si scollega dall'ISP ed inizia velocemente a comporre il suo numero senza neppure presentarti la finestra di conferma d'accesso.Se non sei disattivato active, se non sei volpe a percepire quello che è successo o a capire che una pagina ci impiega troppo ad arrivare, se non lo hai già visto fare, ti ritrovi già sull'ISP a pagamento.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa centra telecom??
        - Scritto da: idox
        sul fatto che telekom non centri sono con te
        ma vedi...con activex attivati spesso
        'installazione viene chiamata da codice
        nascosto in html, appaiono si le finestre di
        alert ma qualsiasi risposta tu dia lo
        scarico nei temporanei avviene lo stesso e
        così pure l'istallazione, il pc si scollega
        dall'ISP ed inizia velocemente a comporre il
        suo numero senza neppure presentarti la
        finestra di conferma d'accesso.Vero.Ma questo allora e' una colpa di explorer in generale, e quindi telecom non vedo come possa centrare.CiaoAnonymous
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa centra telecom??
          Ma secondo te...Telecom in tutto questo non guadagna nulla?Per favore, per questa volta lasciate stare Explorer, che sinceramente mette solo a disposizione una tecnologia, in altri casi tremendamente utile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa centra telecom??
      Se Telecom mette a disposizione la numerazione usata dai dialer e ci guadagna pure sopra non è che magari ha tutto l'interesse che qualcuno continui a fregare la gente?Comunque attento: non puoi essere un superesperto in tutto, e se magari il dialer non ti frega, potrebbe capitarti di cadere in qualche altra trappola.Comunque uno Stato di Diritto impedisce ai truffatori di sguazzare, anche alle spalle di chi non è molto informato o competente. Anche informando efficacemente i suoi cittadini e punendo pubblicamente i "furboni".
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa centra telecom??
        - Scritto da: ldsandon
        Se Telecom mette a disposizione la
        numerazione usata dai dialer e ci guadagna
        pure sopra non è che magari ha tutto
        l'interesse che qualcuno continui a fregare
        la gente?Da sempre le grandi aziende fanno i soldi sulle spalle degli sprovveduti.Questo non vuole essere una giustificazione, ma non mi risulta da nessuna parte (potrei sbagliarmi) che siano stati fatti reclami a telecom per disabilitare di default le chiamate verso i prefissi piu' comuni dei dialers.In piu' se a fare questo reclamo fosse una sola persona, telecom giustamente ignorerebbe la richiesta perche' uno su 60milioni di abbonati non e' nulla.E dimmi un azienda che se non _obbligata_ da forti proteste, rinucerebbe a un mercato cosi' florido.Puo' dar fastidio, ma e' nella logica del business.
        Comunque attento: non puoi essere un
        superesperto in tutto, e se magari il dialer
        non ti frega, potrebbe capitarti di cadere
        in qualche altra trappola.Vero
        Comunque uno Stato di Diritto impedisce ai
        truffatori di sguazzare, anche alle spalle
        di chi non è molto informato o competente.
        Anche informando efficacemente i suoi
        cittadini e punendo pubblicamente i
        "furboni".Hai ragione, ma [vedi sopra] non e' telecom che da sola deve decidere, sono i suoi abbonati che devono spingere a farlo.CiaoAnonymous
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa centra telecom??
          Sinceramente secondo me toccherebbe all'autorità per le TLC. Sappiamo benissimo che in Italia gli utenti contano come il due di picche, anche perché non sono possibili le cause "di gruppo" come negli Stati Uniti.Io vieterei tutti i servizi a pagamento che non adottino una chiara clausola opt-in per l'utente. Il messaggio (vocale o a video) che avverte che il servizio è a pagamento, costa tot ecc. ecc. dovrebbe essere ben visibile, non ambiguo e presentato ogni volta. In caso contrario dovrebbe scattare una denuncia penale per truffa, e il rimborso dei soldi per gli utenti.Comunque che le aziende abbiano sempre "lavorato" in un certo modo non è una scusa, ma un'aggravante. Dimostra solo che la legislazione è inadeguata, e non protegge a sufficienza i diritti dei cittadini.Altrimenti "innovazione" in Italia significa solamente "nuove truffe".
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa centra telecom??
          - Scritto da: Anonymous
          Da sempre le grandi aziende fanno i soldi
          sulle spalle degli sprovveduti............
          Puo' dar fastidio, ma e' nella logica del
          business.Appunto.Del resto, la Guardia di Finanza effettua le sue indagini anti-consumatori con il supporto della BSA. Mentre non mi risulta che le indagini contro le aziende truffatrici vengano svolte dalla GDF insieme alle associazioni di consumatori.Amici miei, non contiamo davvero un ca**o...
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa centra telecom??
          - Scritto da: Anonymous

          Da sempre le grandi aziende fanno i soldi
          sulle spalle degli sprovveduti.
          Questo non vuole essere una giustificazione,
          ma non mi risulta da nessuna parte (potrei
          sbagliarmi) che siano stati fatti reclami a
          telecom per disabilitare di default le
          chiamate verso i prefissi piu' comuni dei
          dialers.Per i numeri 144 e 166 qualche anno fa ci fu un putiferio che portò alla disabilitazione da parte di Telecom dei suddetti prefissi di default
          In piu' se a fare questo reclamo fosse una
          sola persona, telecom giustamente
          ignorerebbe la richiesta perche' uno su
          60milioni di abbonati non e' nulla.
          E dimmi un azienda che se non _obbligata_ da
          forti proteste, rinucerebbe a un mercato
          cosi' florido.
          Puo' dar fastidio, ma e' nella logica del
          business.
          Dimentichi una questione importante: come fa un cliente a farsi disabilitare un prefisso che non sa naanche che esiste fino al giorno in cui lui o qualche suo conoscente riceve una bolletta molto salata? Il rimedio, andando avanti così, arriva sempre troppo tardi. Io oggi faccio disabilitare un certo prefisso, domani ci sarà qualcun altro che ne inventerà uno nuovo non ancora disabilitiato...

          Hai ragione, ma [vedi sopra] non e' telecom
          che da sola deve decidere, sono i suoi
          abbonati che devono spingere a farlo.Come dicevo gli abbonati (tanti abbonati, come sostieni tu) possono fare reclamo quando la frittata è già fatta, mica possono sapere a priori a cosa vanno incontro.Il tuo provider di servizi telefonici dovrebbe metterti in guardia sulla presenza di alcuni prefissi a tariffa particoalrmente elevata, o farti scegliere (al momento della nascita di simili numerazioni) se desideri attivarli o meno.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa centra telecom??
      - Scritto da: Anonymous
      Se uno e' stupido e si fa fregare da un
      dialer, la colpa e' solo sua.
      In ogni dilaer c'e' scritto che il servizio
      e' a pagamento ecc.., se il tipo che lo
      scarica non legge neanche la descrizione del
      programa che sta installando (poche righe)
      allora merita di pagare bollette assurde.

      AnonymousPrima di dire caxxate informati. Molti dialer vengono scaricati, senza il tuo consenso, nel tuo sistema e non appena ci si connette al provider vengono attivati i servizi a pagamento. In realtà, questo caxxo di dialer funziona in background e ciò significa che si paga la telefonata senza usufruire di alcun servizio (doppia frode).
    • Anonimo scrive:
      Giusto!!!

      se il tipo che lo
      scarica non legge neanche la descrizione del
      programa che sta installando (poche righe)
      allora merita di pagare bollette assurde.Se mi dai il tuo indirizzo ti mando a casa una bottiglia di aranciata fatta in casa. Se poi non leggi neanche che io in lillipuziano, sull'etichetta, ho scritto in ungherese che contiene stricnina, meriti di morire. :D
  • Anonimo scrive:
    Credo che bisogna solo svegliarsi un po'
    Tutto qui....basta stare attenti a lanciare qualsiasi file exeche non si conosce bene.Sveglia, non occorre cambiare sistema operativo!Bye
  • Anonimo scrive:
    Windows sempre più pericoloso
    Se i virus sono un vero flagello per i sistemi Windows, i dialers sono ancora peggio, invece di attacare il vostro PC attaccano direttamente il vostro portafoglio.Gli utenti windows devono essere dei masochisti. :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows sempre più pericoloso
      - Scritto da: malex
      Se i virus sono un vero flagello per i
      sistemi Windows, i dialers sono ancora
      peggio, invece di attacare il vostro PC
      attaccano direttamente il vostro
      portafoglio.
      Gli utenti windows devono essere dei
      masochisti. :-)HAI PROPRIO RAGIONE LO SAI?ELWOOD (linux)
  • Anonimo scrive:
    FALSO!!!
    Ci sono dialer illegali, che sono quelli che connettono e sconnettono continuamente facendo lievitare le bollette (dato che la chiamata è fissa sui 5 Euro al minuto).Ci sono però anche i dialer legali, nei quali sono scritte CHIARAMENTE i costi, le regole e molto altro.Se uno non legge sono cavoli suoi.E' come dire che io vengo da voi per fare un contratto di vendita di un condominio con tanto di prezzo scritto GIGANTE, voi firmate ma poi mi dite "ma come, non lo regalavate?". I dialer sono così: uno legge e se gli va bene le condizioni si collega.NON SONO FREGATURE!Non so se avete mai provato a collegarvi con un dialer, ma i contenuti sono di gran lunga migliori di qualsiasi sito internet, e quindi, vale la pena collegarsi con dialer.Ciao a tuttiLuca
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!

      Non so se avete mai provato a collegarvi con
      un dialer, ma i contenuti sono di gran lunga
      migliori di qualsiasi sito internet, e
      quindi, vale la pena collegarsi con dialer.AHAHAHAHAHAAHAHHAma che loghi e suonerie? o le tettone?Scusa, sto lacrimando.
      • Anonimo scrive:
        Re: FALSO!!!
        - Scritto da: Racimola

        Non so se avete mai provato a collegarvi
        con

        un dialer, ma i contenuti sono di gran
        lunga

        migliori di qualsiasi sito internet, e

        quindi, vale la pena collegarsi con
        dialer.

        AHAHAHAHAHAAHAHHA
        ma che loghi e suonerie? o le tettone?

        Scusa, sto lacrimando.ROTFL!!!ANCHE IO!
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!
      - Scritto da: Luca
      Ci sono però anche i dialer legaliluca, vedi di finirla, il problema NON sono i dialer legali. quelli sono la schiacciante minoranza. il tuo lo e', si?
      Se uno non legge sono cavoli suoi.eh no ciccio, i deboli vanno protetti. cribbio, cerchiamo di smetterla di fare la faccia feroce, e comportiamoci da uomini.
      Non so se avete mai provato a collegarvi con
      un dialer, ma i contenuti sono di gran lunga
      migliori di qualsiasi sito internetscusa, ma questa e' da incorniciare: e considerando che il tuo post si intitola *FALSO*, verrebbe quasi da ridere. la rete e' piena di sesso gratis, basta saper cercare. ti giuro che te lo dice un esperto. quanto ai contenuti dei siti dialer, conoscendoli, posso dire che la *tua* affermazione e' *falsa*
      quindi, vale la pena collegarsi con dialer.ma per piacere..L.
      • Anonimo scrive:
        Re: FALSO!!!
        I forti devono vincere sui deboli, questa è la natura e chiunque cerca di andare contro di essa prima o poi troverà un muro invalicabile.Devi capire che non sei Dio e devi lasciare che il mondo vada dove deve, se cerchi di cambiarlo ti brucerai.La selezione naturale deve continuare ad esistere altrimenti fra non molto saremo tutti uguali, tutte copie, tutti cloni.
        • Anonimo scrive:
          Re: FALSO!!!
          Non è vero che si salvano solo i "forti".Pensa, ai giorni nostri, nonostante la selezione naturale, esiste perfino un esemplare come te.
        • Anonimo scrive:
          Re: FALSO!!!
          Hai ragione, mi piacerebbe proprio incontrarti per fare una bella selezione basata sull'uso della forza...
        • Anonimo scrive:
          Re: FALSO!!!
          - Scritto da: Darwin
          Devi capire che non sei Dioti diro', ormai mi sono rassegnato.
          La selezione naturale deve continuare ad
          esistere e passa per i dialer?? se lo sa l'uomo di cro-magnon ti prende a clavate.
        • Anonimo scrive:
          Re: FALSO!!!
          - Scritto da: Darwin
          I forti devono vincere sui deboli, questa è
          la natura e chiunque cerca di andare contro
          di essa prima o poi troverà un muro
          invalicabile.
          Devi capire che non sei Dio e devi lasciare
          che il mondo vada dove deve, se cerchi di
          cambiarlo ti brucerai.
          La selezione naturale deve continuare ad
          esistere altrimenti fra non molto saremo
          tutti uguali, tutte copie, tutti cloni.Anche a me piacerebbe provare a suonarti come un tamburo con una mazza da baseball. Come dici tu: i forti devono vincere sui deboli.Ma sparisci testa di c***o
        • Anonimo scrive:
          Re: FALSO!!!
          - Scritto da: Darwin
          I forti devono vincere sui deboli, questa è
          la natura e chiunque cerca di andare contro
          di essa prima o poi troverà un muro
          invalicabile.Ma perchè non ci vai tu contro un muro ?
        • Anonimo scrive:
          Re: FALSO!!!
          c4220 fumi?
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!
      sei fantastico....già che ci sei potevia anche mettere direttamente il nome del sito di loghi e suonerie che gestisci...ma facci il piacere... trovati un lavoro serio e smettila di dire idiozie..rev
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!
      Ok, buona navigazione allora. Io, cercando un po' meglio di te, ho trovato roba migliore senza ingrassare Telecom e "Webmaster" (puah...)
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!
      - Scritto da: Luca
      Non so se avete mai provato a collegarvi con
      un dialer, ma i contenuti sono di gran lunga
      migliori di qualsiasi sito internet, e
      quindi, vale la pena collegarsi con dialer.
      Ciao a tutti
      LucaSei un pezzo di m***a
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!
      - Scritto da: Luca
      Non so se avete mai provato a collegarvi con
      un dialer, ma i contenuti sono di gran lunga
      migliori di qualsiasi sito internet, e
      quindi, vale la pena collegarsi con dialer.
      Ciao a tutti
      Lucaghghgh... adesso i gestori di siti porno frequentano i forum di PI! lo faranno x darsi un tono, o usano questo strumento x considerarsi appartenenti al mondo del web?vi approfittate dell'ignoranza e superficialità delle persone x arrikkirvi, e spero tanto ke i soldi ke estorcete [ok mi fermo qui altrimenti divento gnurante]luca: torna al tuo habitat, buttati nei newsgroup a spammare e smettila di illuderti di essere un abitante della rete.[ps: contenuti dei siti dialer migliori di cosa? sei mai andato su thumbzilla? ma certo ke ci sei andato.. a copiare le immagini e filmati da mettere sui tuoi "siti"]
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!
      - Scritto da: Luca
      Ci sono Grazie. Ora puoi tornare nella tua fogna.
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!

      Non so se avete mai provato a collegarvi con
      un dialer, ma i contenuti sono di gran lunga
      migliori di qualsiasi sito internet, e
      quindi, vale la pena collegarsi con dialer.A 1.5 Eu. al minuto + iva, preferisco la sorella di chi ci guadagna con quel dialer. Non so se l'hai provato, ma i contenuti sono di gran lunga migliori di qualsiasi pippa elettronica.
    • Anonimo scrive:
      Re: FALSO!!!

      quindi, vale la pena collegarsi con dialer.
      Ciao a tutti
      LucaPer gente come voi che vive sulle spalle di programmatori e Hackers seri che regalano i loro programmi per la difesa, ce solo una strada quella dei pumodoriPer voi varrebbe la pena un bella zappa.Animal arrivi fresco fresco, ti sei collegato ierie ci vieni ad insegnare le regole della rete?noi eravamo qui quando tu giocavi a nascondinocon gli amichetti e magari facevi la quinta elementareNoi abbiamo studiato letto librivoi non sapete far altro che copia-incollanon sapete far altro che vivere sull'ingenuità di qualche ragazzino o newbie che magari l'amichetto gli ha dettodi usare winmx e incappa in uno dei vostri sitima per favore!ELWOOD solaris Rulez!
  • Anonimo scrive:
    Un ottimo rimedio..
    ... si chiama "Spybot Search&Destroy"http://security.kolla.de/index.php?lang=it&page=newsScaricate questo freeware (che rimuove anche i dialer) e ne vedrete delle belle!!!E'incredibile come siamo sommersi da dialer, spyware e immondizia varia!!!Faccio una scansione ogni giorno e puntualmente mi ritrovo qualche spyware... Eppure non mi reputo uno sprovveduto..
    • Anonimo scrive:
      Re: Un ottimo rimedio..
      Ha ragione.Anche io uso questo programma e devo dire che è fantastico. Ci sono comunque alcuni spyware non individuati da SpyBot, quindi uso anche AdAware, così mi assicuro una pulizia completa!Un consiglio: per una pulizia veloce in SpyBot, andate su impostazioni/impostazioni, poi scorrete la finestra a destra sino in fondo, ed attivate le ultime due opzioni ("mostra i pulsanti avanzati..."), così dopo la scansione vi apparirà il tasto "seleziona tutto".Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Un ottimo rimedio..
      Ragazzo permettimi di farti i complimenti. Ho seguito il consiglio e ne sto scoprendo delle belle. GRAZIE!
  • Anonimo scrive:
    Considerazioni
    Premetto che di Dialer ne ho visti a bizzeffe (ho perso davvero il conto) perchè vado spesso a ripulire i PC dei miei amici. Ho notato che molti Dialer non vanno automaticamente in esecuzione ad ogni connessione remota con il proprio provider, ma devono essere attivati dall' utente cliccando sull' icona (questi sono i meno pericolosi).Purtroppo esistono anche i Dialer "maligni" che si scaricano automaticamente all' insaputa dell' utente e si avviano non appena si stabilisce una nuova connessione con il provider.Per evitare di trovarsi con bollette astronomiche basterebbe prendere alcuni accorgimenti- usare l' adsl (per chi è coperto)- evitare i siti porno (non risolve il problema ma limita le conseguenze, visto che i Dialer si sono diffusi a macchia d' olio)- navigare su Internet da utente e non da UTONTO
    • Anonimo scrive:
      Re: Considerazioni
      - Scritto da: nn
      Premetto che di Dialer ne ho visti a
      bizzeffe (ho perso davvero il conto) perchè
      vado spesso a ripulire i PC dei miei amici.
      Ho notato che molti Dialer non vanno
      automaticamente in esecuzione ad ogni
      connessione remota con il proprio provider,
      ma devono essere attivati dall' utente
      cliccando sull' icona (questi sono i meno
      pericolosi).
      Purtroppo esistono anche i Dialer "maligni"
      che si scaricano automaticamente all'
      insaputa dell' utente e si avviano non
      appena si stabilisce una nuova connessione
      con il provider.
      Per evitare di trovarsi con bollette
      astronomiche basterebbe prendere alcuni
      accorgimenti
      - usare l' adsl (per chi è coperto)
      - evitare i siti porno (non risolve il
      problema ma limita le conseguenze, visto che
      i Dialer si sono diffusi a macchia d' olio)
      - navigare su Internet da utente e non da
      UTONTO
      Ancora una cosa: finchè l' utenza non viene informata della presenza di questi Dialer, molti si ritroveranno ancora con bollette astronomiche. Quello che manca è l' informazione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Considerazioni
        dimentichi che non tutti gli utenti sono interessati all' adsl, per esempio quelli che frequentano meno assiduamente la rete e che non vogliono spendere molto per connettersi.Inoltre come è scritto nella lettera non basta evitare siti porno, c'è da cautelarsi anche nei confronti di quelli che propongono loghi e suonerie gratuiti per il cellulare, molto di moda soprattutto tra i giovanissimi che sono magari anche quelli meno smaliziati
        • Anonimo scrive:
          Re: Considerazioni
          quando internet non era la "rete" quotidiana per la massa di utenti di oggi un ragazzino davanti ad un terminale correva solo il rischio di vedere qualcosa di non adatto alla sua età, oggi la realtà è diversa, non gli si può lasciare in mano una macchina con connessione senza averlo preparato adeguatamente.Oggi i danni provocati da un uso sconsiderato o inesperto del pc tocca anche altri settori non ultimo quello del portafogli. Il problema invece sta nel fatto che anche il genitore nella stragrande maggioranza dei casi è utonto ed inesperto, sono i costi fisiologici delle grandi rivoluzioni tecnologichee questi scandali o sensibilizzazioni su particolari "eventi" servono a diffondere quella base minima di conoscenza del problema.Ma mi faccio una domanda: sono convinto che chi frequenta queste pagine ha una preparazione pur minima per difendersi, se non l'ha se la fa, ma...... le altre migliaia di utenti che navigano?
          • Anonimo scrive:
            Re: Considerazioni...anche sul resto!

            Ma mi faccio una domanda: sono convinto che
            chi frequenta queste pagine ha una
            preparazione pur minima per difendersi, se
            non l'ha se la fa, ma...... le altre
            migliaia di utenti che navigano?Hai ragione ma pure NOI siamo stanchi di fare ALT F4Sulle macchine anche se ti dicoche chi usa windows diciamolo che un pò se lo merita pure eh?Con una fat ext o ext2 l'unico danno che accadrebbe sarebbe quello dell'apertura del wine!!!Manca informazione te lo dico da Hacker!!!!E gli "animals" che vedo postare, non sono più esperti di loro però il problema è questomanca cultura informatica in italia!Troppi cialtroni vestiti da consulenti informaticitroppi webmunster buffoniAh i bei vecchi tempi!!!scusa sono stato preso dalla nostalgiama perchè i dialers?Perchè checchè ne dicano le grandi aziendeinternet continua a svilupparsima i programmatori, i sistemisti, non li vogliono più li vogliono interinali ora!o col cococo interinale per giuntaMa ti è mai capitato di entrarci?Ho accompagnato un mio amico fresco fresco di studi, io glielo sconsigliatoma ce voluto andare lo stessorisultato?ha trovato una tipa che non era capace nemmeno disapere quello che l'azienda cercava come profilo!CHe paese di M.....!ELWOOD
  • Anonimo scrive:
    webmaster vs. "SPAGHETTI DIALER"
    Appello ai webmaster: uniamoci contro il fenomeno "SPAGHETTI DIALER".Alle molte proposte di inserire dialer (o promozione di dialer) nelle vostre pagine rispondete:"SPAGHETTI DIALER ... NO GRAZIE"Ciao, Marzio
  • Anonimo scrive:
    Usa un Mac
    Sul mac tutti sti dialer.exe gli fanno un baffo come d'altronde il 99% dei virus.Un bel Mac e una connessione ADSL e stai a posto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Usa un Mac
      - Scritto da: debussy
      Sul mac tutti sti dialer.exe gli fanno un
      baffo come d'altronde il 99% dei virus.
      Un bel Mac e una connessione ADSL e stai a
      posto.Io uso uno ZX-Spectrum, meno costoso e più sicuro.Ciao, Zulu80P.S. della serie "... come affrontare i problemi nel modo corretto"
      • Anonimo scrive:
        Re: Usa un Mac

        Zulu80

        P.S. della serie "... come affrontare i
        problemi nel modo corretto"Si sapete che faccio mo mi metto a navigarecon un Digital?Ma non diciamo castronerie!Ma quale machintoshMa quale Vic20 me devi spiegare come ci colleghiun modem!Animals che consigliano altri Animals su come difendersi dagli Animals dialers!La parola ALT F4 LA CONOSCETE?L'intelligenza è stata sempre l'arma primariacontro i furbiPoi che intelligenza comprarsi un Macper visitare i siti porno o quelli delle suonerie!Ah l'intelligenza quanta poca ne ha distribuitaalla popolazione umana!se vi è difficile usare ALT F4Provvtee conn la croccettna rssin alt a dstrr...unghhhhh!!! unghhhhh!Rotfl!Elwood
        • Anonimo scrive:
          Re: Usa un Mac
          - Scritto da: Anonimo



          Zulu80



          P.S. della serie "... come affrontare i

          problemi nel modo corretto"

          Si sapete che faccio mo mi metto a navigare
          con un Digital?
          Ma non diciamo castronerie!
          Ma quale machintosh
          Ma quale Vic20 me devi spiegare come ci
          colleghi
          un modem!
          Animals che consigliano altri Animals su
          come
          difendersi dagli Animals dialers!
          La parola ALT F4 LA CONOSCETE?
          L'intelligenza è stata sempre l'arma primaria
          contro i furbi
          Poi che intelligenza comprarsi un Mac
          per visitare i siti porno o quelli delle
          suonerie!
          Ah l'intelligenza quanta poca ne ha
          distribuita
          alla popolazione umana!
          se vi è difficile usare ALT F4
          Provvtee conn la croccettna rss
          in alt a dstrr...unghhhhh!!! unghhhhh!
          Rotfl!
          Elwoodtu 6 stato uno degli ultimi della coda che ha visto solo le bricciole di quella distribuita?6 arrivato in ritardo xke eri a casa a divertirti a pigiare alt f eh.......
          • Anonimo scrive:
            Re: Usa un Mac


            6 arrivato in ritardo xke eri a casa a
            divertirti a pigiare alt f eh.......EH DA UN PO TANTO TANTO!!!!Cmq sei simpatico vahLe tue risposte e commenti sono intelligentemente arguti!Ma invece di un Macnon hai pensato di usare una silicon graphics?O non conosci Irix?:-))))ciauz
    • Anonimo scrive:
      Re: Usa un Mac
      Anche sul Texas TI/99-A e sul Commodore Vic20 i dialer non funzionano..Quindi sono ottimi come il MAC..E pensare che li volevo buttare in cantina!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Usa un Mac
      Io mi sono installato un AS400!!!...ma non mi funziona il campo minato!
      • Anonimo scrive:
        Re: Usa un Mac
        Usando il Mac non mi devo preoccupare di cosa vogliono scaricarmi i furboni. Con Windows 2000 che uso tanto quanto il Mac non ci riescono comunque. Il problema è che la gente clicca su tutto quello che si muove.
    • Anonimo scrive:
      Re: Usa un Mac
      - Scritto da: debussy
      Sul mac tutti sti dialer.exe gli fanno un
      baffo come d'altronde il 99% dei virus.
      Un bel Mac e una connessione ADSL e stai a
      posto.Anche il mio pallottoliere non ha problemi di virus e di dialer.Al massimo gli girano le palle.A proposito, di che mac si parla ?MacNamara ?MacCahallan ?MacGhobhain ?MacGovan ?o forse del simpatico soprammobile con la mela ?
    • Anonimo scrive:
      Mac azzodici
      Appunto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Usa un Mac
      si, d'accordo.. una soluzione un po' piu' praticabile no?basta navigare sui nostri amati siti porno con opera. e opla', niente dialer autoinstallanti.- Scritto da: debussy
      Sul mac tutti sti dialer.exe gli fanno un
      baffo come d'altronde il 99% dei virus.
      Un bel Mac e una connessione ADSL e stai a
      posto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Usa un Mac
      Non capisco questo astio ... Oggi come oggi per un uso casalingo un iMac e' piu' che sufficiente, hai tutto quello che ti serve gia' dentro e sull'usato lo trovi sui 400 euro. Certo non hai i 2.5 mhz ma a che ti servono se non devi fare grafica o animazione in tempo reale.I modelli un po piu' recenti hanno anche il lettore DVD e i miei bambini ci vanno pazzi.Se questo e' un sopramobile allora e' un sopramobile di cui hanno bisogno il 99% dei utenti di personal computers.Certo i "creativi" come te non si accontentono, vorrei solo ricordarti che quasi tutti i applicativi di grafica e di editing di filmati piu' seri sono nati su Mac. E' divertente vedere come sono diventati snob sti PCisti .. hehehe. Mi divertirebbe molto vedere le vostre facce quando vi arriva un bel virus e vi zotta il sistema .. hehehehhe
  • Anonimo scrive:
    In america ergastolo ai cracker in italia?
    qui arrestiamo quelli che modificano la playstation (insomma se pago 140mila lire un cd originale non mi posso neanche fare una copia per non usaer l'originale) ma quelli che organizzano queste truffe no?Basterebbe rendere illegale un software come il dialer, o meglio, rendere illegali i servizi telefonici a pagamento (personalmente non ne ho mai visti che non fossero vere truffe).
    • Anonimo scrive:
      Re: In america ergastolo ai cracker in italia?
      - Scritto da: Piratone
      Basterebbe rendere illegale un software come
      il dialer, o meglio, rendere illegali i
      servizi telefonici a pagamento
      (personalmente non ne ho mai visti che non
      fossero vere truffe).Se diventassero illegali i servizi audiotel (144/166/899) i dialer (come alcuni di loro fanno anche ora) sarebbero subito adattati per comporre numeri internazionali (che sono in alcuni casi anche più cari di quelli audiotel).
      • Anonimo scrive:
        Re: In america ergastolo ai cracker in italia?
        - Scritto da: Refil
        - Scritto da: Piratone

        Basterebbe rendere illegale un software
        come

        il dialer, o meglio, rendere illegali i

        servizi telefonici a pagamento

        (personalmente non ne ho mai visti che non

        fossero vere truffe).

        Se diventassero illegali i servizi audiotel
        (144/166/899) i dialer (come alcuni di loro
        fanno anche ora) sarebbero subito adattati
        per comporre numeri internazionali (che sono
        in alcuni casi anche più cari di quelli
        audiotel).Se la Telecom non fosse autorizzata a pagare, prelevando i soldi dalle bollette, le telefonate ai numeri a pagamento internazionali, penso che gli operatori esteri ci metterebbero poco a chiudere l'accesso ai numeri a pagamento per Telecom...
        • Anonimo scrive:
          Re: In america ergastolo ai cracker in italia?
          - Scritto da: TeX
          - Scritto da: Refil

          Se diventassero illegali i servizi

          audiotel (144/166/899) i dialer (come alcuni

          di loro fanno anche ora) sarebbero subito

          adattati per comporre numeri internazionali

          (che sono in alcuni casi anche più cari di

          quelli audiotel).

          Se la Telecom non fosse autorizzata a
          pagare, prelevando i soldi dalle bollette,
          le telefonate ai numeri a pagamento
          internazionali, penso che gli operatori
          esteri ci metterebbero poco a chiudere
          l'accesso ai numeri a pagamento per
          Telecom...Mi spieghi come farebbe la Telecom a discernere un numero internazionale normale da quello di un servizio telefonico a valore aggiunto?I gestori di tali numeri guadagnano sul gioco delle differenti tariffe esistenti tra i gestori telefonici di chiamante e chiamato e ciò può essere fatto anche con un normale numero di casa di una qualsiasi persona abitante in un paese extraeuropeo.
    • Anonimo scrive:
      Re: In america ergastolo ai cracker in italia?
      Tutti i dialer in cui mi sono imbattuto sono perfettamente legali. Sul disclaimer all'inizio ci sono scritte le tariffe, addirittura c'è l'indirizzo della sede. Erano illegali i primi 144 che non ti informavano su tariffe od altro o ti facevano aspettare diversi minuti prima della vera comunicazione. Ormai anche i fornitori di suddetti servizi si sono smaliziati e sanno come fare le cose nell'ambito della legalità.Se uno non legge o è talmente arrapato da voler andare subito a vedere tette e culi...Sono sicuro che anche se si facesse un esperimento su qualsiasi piattaforma in cui un software al primo avvio fa apparire un disclaimer che dica: "attenzione! se premi ok ti formatto il computer" il 90% degli utenti (esperti o meno)starebbe reinstallando tutto....Una perla: nel diritto romano antico se uno sprovveduto si faceva abbindolare o veniva danneggiato economicamente per sprovvedutezza, perdeva qualsiasi diritto a poter concludere contratti o prendere decisioni di carattere legale senza qualcuno che potesse garantire per lui... Penso che sarebbe il caso di reintrodurre questa legge, visto che c'è sempre più gente che si fa abbindolare da 144 e santoni vari...
      • Anonimo scrive:
        Re: In america ergastolo ai cracker in italia?
        Già, ma io ho un tarlo che mi rode....Questa gente, che clicca su tutto quello che simuove, non legge nulla e poi si lamenta....probabilmente usa il PC come usa tutto il resto della cose che ha: in maniera inconsapevole. Non applica nemmeno quel minimo di giudizio indipendente dal mezzo tecnico che sta usando...QUESTA GENTE VOTA!
      • Anonimo scrive:
        Re: In america ergastolo ai cracker in italia?


        Una perla: nel diritto romano antico se uno
        sprovveduto si faceva abbindolare o veniva
        danneggiato economicamente per
        sprovvedutezza, perdeva qualsiasi diritto a
        poter concludere contratti o prendere
        decisioni di carattere legale senza qualcuno
        che potesse garantire per lui... Penso che
        sarebbe il caso di reintrodurre questa
        legge, visto che c'è sempre più gente che si
        fa abbindolare da 144 e santoni vari...UN p.rla ma la vocale è un'altra!Nel diritto romano esisteva il diritto a possedere la gentein schiavitù e usarla per i propri scopi, magari anche sessualipeccato che questa legge non c'è più avrei voluto pagare quache sesterzio per vedere che qualche patrizio romano con gusti dubleface, che si interessava a te con fare molto fisico! LoL! :-)ElwoodPer vede
  • Anonimo scrive:
    un modo sicuro per evitare il problema
    Chi usa il pc solo per navigare, usare applicazioni tipo office o chattare, dovrebbe considerare l'ipotesi di farsi installare linux da qualcuno, o installarselo da solo (è difficile quanto installare windows, soprattutto con distribuzioni come la mandrake, ma anche i nuovi installer debian sono facilissimi da usare, usciranno a breve dalla release candidate).Cosa cambia con linux? Cambia che *** il sistema operativo è protetto, e per accedere direttamente ai dispositivi come il modem e poter quindi fare un numero diverso da quello che abbiamo impostato occorre essere root, cioè inserire la password dell'amministratore di sistema, e un programma scaricato da internet non potrà connetterci a numeri a pagamento se non lo autorizziamo con la password suddetta ***Linux non è difficile da usare, ha il desktop e il browser come tutti :), non bisogna saper programmare per usarlo, supporta ormai quasi tutto l'hardware esistente (esclusi i modem interni e usb, perchè non si hanno le specifiche dalle ditte produttrici).Quindi vi invito per lo meno a non comprare hardware come modem interni e usb, oppure a chiedere se sono compatibili con linux, in modo che se (magari spinti da una esperienza come quella dell'articolo) decidete di passare a questo sistema operativo GRATUITO e liberamente modificabile e redistribuibile (senza rischiare multe enormi per pirateria), potrete farlo.Considerate anche che per linux esistono programmi di grafica, musica, editing di film, office, mail chat web eccetra, tutto gratuito, liberamente modificabile e redistribuibile. Insomma provate a informarvi che diamine!
    • Anonimo scrive:
      Re: un modo sicuro per evitare il problema
      - Scritto da: Un consiglio
      Chi usa il pc solo per navigare, usare
      applicazioni tipo office o chattare,
      dovrebbe considerare l'ipotesi di farsi
      installare linux da qualcuno, o
      installarselo da soloNon prendiamo ogni articolo come scusa buona perla solita flame dai :)
      Insomma provate a informarvi che diamine!Ecco questo e' il vero problema!Imho, a parte la mala fede di chi ti propina idialer (e ti arrivano anche e-mail ammiccanti perfarteli scaricare come a volte mi accade), e'colpa degli utOnti internettiani che *non sanno*.La non conoscienza e' 1 colpa grave oggigiorno,perche' le informazioni le trovi ovunque, bastasolo avere la voglia di antartele a leggere (nondico cercare perche' sono ovunque).D'altronde c'e' ancora in giro gente che si faabbindolare la Vanna Marchi & Do Nascimiento (ocome kaiser si chiama), quindi niente da eccepirese qualche manciata di stupidi ce lo si ritrovion line.Non e' un problema di s.o. e' la testa che vacambiata; finche' ci sara' gente che crede cheabbiano inventato la macchina per farti i soldi incasa o che ti puoi scaricare tonnellate di loghi"a babbo morto" (o "a ufo" o "aggratis" o comevolete dirlo), ci sara' sempre e cmq gente prontaa *fregarli*.Alla fine, tra dolo e colpa, non sono poi tantosicuro di voler vedere mandati alla gogna solo itruffatori.
    • Anonimo scrive:
      Re: un modo sicuro per evitare il problema
      Un sistema sicuro per evitare incidenti in automobile: andare a piedi.La sagra delle cazzate.
    • Anonimo scrive:
      Re: un modo sicuro per evitare il problema

      Cosa cambia con linux? Cambia che

      *** il sistema operativo è protetto, e per
      accedere direttamente ai dispositivi come il
      modem e poter quindi fare un numero diverso
      da quello che abbiamo impostato occorre
      essere root, ...esatto, gli utonti ex-windows entrerebbero come root.... "....così posso fare più cose..."
      • Anonimo scrive:
        Re: un modo sicuro per evitare il problema
        - Scritto da: tristemente_famoso


        Cosa cambia con linux? Cambia che



        *** il sistema operativo ? protetto, e per

        accedere direttamente ai dispositivi come
        il

        modem e poter quindi fare un numero
        diverso

        da quello che abbiamo impostato occorre

        essere root,

        ...esatto, gli utonti ex-windows
        entrerebbero come root.... "....cos? posso
        fare pi? cose..."uahahah verissimo, quando uno e' demente c'e' poco da fare... ma che schifo ste tastiere mac americane madonna sono davvero troppo piccole... mah! (non vi dico dove sono perche' sarebbe sagerato)
  • Anonimo scrive:
    unico metodo per l'immunità
    se è obbligatorio il modem, usare un pc per la connessione in internet (anche un 386 con istallazione minima va bene) istallando un programma di routing (anche la condivisione di win98 seconda edizione o meglio linux) e navigare dall'altro pc tramite 2 schede di rete e cavetto a coppie incrociate
    • Anonimo scrive:
      Re: unico metodo per l'immunità
      L'unico metodo è un minimo di cultura informatica. Troppi caproni ormai possiedono il computer...
      • Anonimo scrive:
        Re: unico metodo per l'immunità
        Giusto.E' questa l'unica verità, e non servono nemmeno i discorsi "installate Linux", "usate il Mac" etc. con queste persone che comprano il computer solo "perchè almeno ci navigo in internet".Oramai si acquistano i computer anche in macelleria e sono troppi i personaggi che si definiscono "esperti" e che invece non sanno nemmeno attivare nel BIOS di un PC il boot da CD-Rom.E' quindi ovvio che ci siano delle persone che se ne approfittino e dei gonzi che ci caschino.Per me, ben gli sta.
        • Anonimo scrive:
          Re: unico metodo per l'immunità
          - Scritto da: Paco
          Giusto.

          E' questa l'unica verità, e non servono
          nemmeno i discorsi "installate Linux",
          "usate il Mac" etc. con queste persone che
          comprano il computer solo "perchè almeno ci
          navigo in internet".

          Oramai si acquistano i computer anche in
          macelleria e sono troppi i personaggi che si
          definiscono "esperti" e che invece non sanno
          nemmeno attivare nel BIOS di un PC il boot
          da CD-Rom.

          E' quindi ovvio che ci siano delle persone
          che se ne approfittino e dei gonzi che ci
          caschino.

          Per me, ben gli sta.Quindi secondo te solo gli esperti devono usare il pc? e perchè?Pensa a una cosa: pensa se quando vai in viaggio da turista in un paese (tipo giappone) dove non sai nè leggere nè parlare la loro lingua la gente ti tirasse un sacco di fregature. Di sicuro non sarebbe belo per te, e di certo io non starei a pensare "ben gli sta, non ha studiato il giapponese". E invece ora pensa se tuo figlio, di 10 anni, fosse attratto dalla posibilità di scaricare da un sito le immagini dei suoi personaggi preferiti dei cartoni animati. Di certo, all' arrivare di una bolletta astronomica, non diresti che ti sta bene perchè tuo figlio non è abbastanza esperto e guardingo.
          • Anonimo scrive:
            Re: unico metodo per l'immunità
            - Scritto da: ilnave
            E invece ora pensa se tuo figlio, di 10
            anni, fosse attratto dalla posibilità di
            scaricare da un sito le immagini dei suoi
            personaggi preferiti dei cartoni animati. Di
            certo, all' arrivare di una bolletta
            astronomica, non diresti che ti sta bene
            perchè tuo figlio non è abbastanza esperto e
            guardingo.E secondo te io metterei mio figlio davanti al pca navigare *da solo a 10 anni* ?Gia' che ci siamo mettiamogli sul comodino anche lecartine, il fumello e 1 bella bottiglia di Martinibianco cosi' a 12 anni e' gia' bello sfatto e nondeve sbattersi x rovinarsi da solo...No dico ma imho *chiunque* lasci un pargoletto dasolo davanti al pc, cosi' come davanti alla tv, e'"un attimino" da far visitare...Ai miei tempi si diceva che la tv era diventata unsurrogato della baby sitter, che gia' lo era neiconfronti dei genitori.Adesso e' il tunno del computer?No tnx e ve lo dice uno che ci passa dalle 12 alle14 ore al giorno davanti :)
          • Anonimo scrive:
            Re: unico metodo per l'immunità

            Quindi secondo te solo gli esperti devono
            usare il pc? e perchè?Dico che non nasciamo "imparati" e nell'informatica (come inaltre cosa piu' serie) non ci può essere il fai date "tanto che vuoi che sia, basta sapere quattro cavolate".Se io dovessi cominciare a fare del giardinaggio, magari iniziando dalla potatura di una pianta, non ti pare logico che io chieda consiglio a qualcuno che magari lo fa di mestiere o mi documenti con qualche libro prima? Perchè allora non deve essere la stessa cosa per l'informatica? Perchè qualunque "scemo-del-villaggio" si può mettere davanti al computer e fare qualunque cosa senza sapere cosa significa per poi lamentarsi "buahhhh, man fregato con un dialer!!"?Ti faccio un esempio: proprio ieri un utente dell'azienda dove lavoro ha cancellato senza pensarci piu' di tanto, due file dal suo computer "perchè non sapeva se li aveva creati lui e se ci dovevano essere". Purtroppo i due file in questione erano un mailbox.pab e un mailbox.pst della posta di Outlook. A queste persone va dato un computer? Secondo me a dargli una zappa è già parecchio, ma purtroppo non dipendeva da me....
            Di sicuro non sarebbe belo per
            te, e di certo io non starei a pensare "ben
            gli sta, non ha studiato il giapponese".Beh se un è coglione, sia che sia in Italia che in Giappone sempre nel di dietro lo prenderà. A tal proprosito dai un'occhiata a "Mi manda Rai Tre" il mercoledì.
            E invece ora pensa se tuo figlio, di 10
            anni, fosse attratto dalla posibilità di
            scaricare da un sito le immagini dei suoi
            personaggi preferiti dei cartoni animati. Di
            certo, all' arrivare di una bolletta
            astronomica, non diresti che ti sta bene
            perchè tuo figlio non è abbastanza esperto e
            guardingo.Non ho figli, ma sicuramente il mio se a 10 anni sarà davanti ad un computer, vorrà dire che io sarò alle sue spalle. Solo un beota di genitore può lasciare un bambino da solo davanti ad un mezzo, per certe cose, troppo potente.
          • Anonimo scrive:
            Re: unico metodo per l'immunità

            Perchè qualunque "scemo-del-villaggio" si
            può mettere davanti al computer e fare
            qualunque cosa senza sapere cosa significa
            per poi lamentarsi "buahhhh, man fregato con
            un dialer!!"?Per forza! se gli dai un uindos sembra tutto facile ed immediato!!!! se c'è XP penserà anche che può volare......Battute a parte, se pensi che di default su win un utente è anche amministratore....

            Ti faccio un esempio: proprio ieri un utente
            dell'azienda dove lavoro ha cancellato senza
            pensarci piu' di tanto, due file dal suo
            computer "perchè non sapeva se li aveva
            creati lui e se ci dovevano essere".
            Purtroppo i due file in questione erano un
            mailbox.pab e un mailbox.pst della posta di
            Outlook. A queste persone va dato un
            computer? Secondo me a dargli una zappa è
            già parecchio, ma purtroppo non dipendeva da
            me....ma è di moda fare gli iperconnessi....e poi gli amici ti dicono che sei scemo se non usi il piccì 10000Ghz con 3850mega di ram....me l'ha detto mio cuggino...
            Beh se un è coglione, sia che sia in Italia
            che in Giappone sempre nel di dietro lo
            prenderà. A tal proprosito dai un'occhiata a
            "Mi manda Rai Tre" il mercoledì....tra l'altro pochi leggono i contratti, condizioni d'uso ecc.... e poi se la prendono (meritatamente) nel .....
            Non ho figli, ma sicuramente il mio se a 10
            anni sarà davanti ad un computer, vorrà dire
            che io sarò alle sue spalle. Solo un beota
            di genitore può lasciare un bambino da solo
            davanti ad un mezzo, per certe cose, troppo
            potente.Hai perfettamente ragione, nemmeno io ho figli forse perchè ritengo ce sia troppo difficile il mestiere di padre, ma penso che se li avessi l'utilizzo del PC sarebbe "regolato".ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: unico metodo per l'immunità
          "sfogo":Secondo me come dovrebbero togliere il PC ai bambini e ai meno esperti, dovrebbero togliere la patente ALLE DONNE!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: unico metodo per l'immunità

          E' quindi ovvio che ci siano delle persone
          che se ne approfittino e dei gonzi che ci
          caschino.

          Per me, ben gli sta.un poco razzista... per me dovrebbero colpire quelle persone che TRUFFANO la gente... non i truffati.KASTRIAMO i "web-master" che permettono certe cose.
          • Anonimo scrive:
            Re: unico metodo per l'immunità

            un poco razzista... per me dovrebbero
            colpire quelle persone che TRUFFANO la
            gente... non i truffati.
            KASTRIAMO i "web-master" che permettono
            certe cose.E no.Non si parte in "quarta" su certe cose senza prima avere un'infarinatura.Non dico che ci vorrebbe la patente come per l'auto, ma almeno chiedere prima a chi ne sa veramente, quello si.Non si nasce "imparati" :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: unico metodo per l'immunità

            Non si parte in "quarta" su certe cose senza
            prima avere un'infarinatura.non è partire in quarta collegarsi ad internet per mandare 1 sms dai!
            Non dico che ci vorrebbe la patente come per
            l'auto, ma almeno chiedere prima a chi ne sa
            veramente, quello si.e poi ci sono persone che magari non sanno nemmeno a chi chiedere o di chi fidarsi... o magari può esser sfuggito questo problema... che cmq colpisce anke chi ne sa di più perkè cmq stanno pure infettando i motori di ricerca con i loro siti fotocopia...e non se ne può più!
        • Anonimo scrive:
          Re: unico metodo per l'immunità
          concordoho sentito un tipo che domandava al negoziante:"ma questo pc ce l'ha internet?"io avrei risposto : "si ma glielo levo subito"
        • Anonimo scrive:
          Re: unico metodo per l'immunità
          mamma mia, un altro cazzone, quel pirla di paco di dooyoo, oddio.Finche' esistono questi tipi come leofelix e paco, internet sara' merda.questi stavano su quella merda di sito giustamente fallito...perche' volevano solo rubare soldi, altro che pubblicita', l'agicom scopri' che si trattava di falsi utenti da loro creati per sumilare visitatori.dooyoo? merdayoo?
      • Anonimo scrive:
        Re: unico metodo per l'immunità
        Usare Linux, anche se sarebbe opportuno che tutti ne valutassero i vantaggi, non risolverebbe il problema. Oggi ci sono i dialer, domani chissa'.Quello da migliorare e' la coscienza critica delle persone che usano il pc e credono di poter fare tutto, magari non avendo nessuna competenza.Occorre, e tutto sommato alla lunga ci sara' , una crescita della cultura informatica di base, e dell'uso dello SPIRITO CRITICO.A questo proposito, forse (e dico forse) la tanto odiata patente potrebbe aiutare qualcuno a capire qualcosina di piu'.Per quanto riguarda i dialer, perche' non fare una bella hall of shame?ciaociao
  • Anonimo scrive:
    a me non capita
    mi sa che mi conviene continuare ad usare il mio mac
    • Anonimo scrive:
      Re: a me non capita
      - Scritto da: pietro
      mi sa che mi conviene continuare ad usare il
      mio macNeanche a mè capita, io uso una lavastoviglie.Ma che cavolo di discorso fai?Non ti capita perchè sei "accorto" o perchè hai mamma MAC che ti protegge?
      • Anonimo scrive:
        neanche a me capita, ciononostante ....
        Anche a me non capita. Il motivo per cui chiusa il mac è al sicuro è molto semplice: il programmi di di connessione sono degli eseguibili per windows e funzionano solo sotto windows. I truffatori che si arricchiscono alle spalle degli utenti si guardano bene dal fornire quattro semplici istruzioni per creare la connessione di rete per usufruire del loro servizio "stupefacente", senza bisogno di eseguire alcun file. Se lo facessero l'utente si renderebbe subito conto di cio` che sta facendo e agirebbe di conseguenza.Ad ogni modo anche a me non capita, ad esempio adesso sto navigando con galeon sotto linux e per quanto io mi possa sforzare di farlo capitare, un eseguibile per cambiare la connessione di dialing di windows non puo` funzionare sul mio computer, neanche in emulazione ... ripeto: se non mi danno i parametri della connessione non posso farlo capitare.Nonostante cio` ognuno ha il diritto di usare il sistema operativo con cui si trova piu` a sua agio, senza che questi imbroglioni se ne approfittino.Mia esperienza:Anche io tempo fa avevo ricevuto una e-mail simile: si trattava di una truffa rivolta ai bambini o ai ragazzi piu` giovani. Infatti si pubblicizzava la possibilita` di divertirsi con moltissimi giochi on-line, il tutto in maniera molto semplice e senza faticare troppo (con pochi click). Quella pubblicita` mi aveva molto irritato per la poca trasparenza del messaggio e il tentativo di truffa ai danni dei più giovani.
        • Anonimo scrive:
          ma di cosa parliamo di pc o di carciofi?
          Uso il Mac?ma bravo hai speso una quattrinata di soldi...Tutti co sto machintosh...Ora sul mac gira openbsd!ma nessuno vi ha detto che quello non è linuxma un emulatoraccio che vi fanno pagaremilioniPure Jobs vi tratta da f...i!e voi a comperare macma quali macko e mackkoMa quali giochi il computer è Uno strumento di lavoro!!!!vi fa eco nella scatola cranica?poi se uno ci vuole passare dieci minuti...a giocarcima c'è gente che lo usa solo per quelloeh sì c'è tanta ignoranza informatica in italia!!Elwood Rotfl
    • Anonimo scrive:
      Re: a me non capita
      - Scritto da: pietro
      mi sa che mi conviene continuare ad usare il
      mio macDipende ... se ami le avventure grafiche e continui ad usare il mac ti perdi l'ottimo "SYBERIA" ...Ovviamente, per coloro che odiano i videogiochi non è una grossa perdita ... per gli altri si.Ciao, AvventurieroP.S. mi sembra incredibile, ma esistono persone che si dicono appassionate di computer e non sono minimamente interessate ai videogiochi ... mah ... del resto il mondo è bello perchè è vario ....
      • Anonimo scrive:
        Re: a me non capita
        - Scritto da: Avventuriero
        Dipende ... se ami le avventure grafiche e
        continui ad usare il mac ti perdi l'ottimo
        "SYBERIA" ...Mah, io mi domando se per quello non costa meno una PS o una Xbox.Ho fatto un conto approssimativo, per far girare Doom III sul mio PC (che funziona egregiamente) dovrei spendere in componenti HW più che a comprarmi una PS2... :)
        • Anonimo scrive:
          OT Re: a me non capita
          - Scritto da: gerry
          - Scritto da: Avventuriero

          Dipende ... se ami le avventure grafiche e

          continui ad usare il mac ti perdi l'ottimo

          "SYBERIA" ...

          Mah, io mi domando se per quello non costa
          meno una PS o una Xbox.

          Ho fatto un conto approssimativo, per far
          girare Doom III sul mio PC (che funziona
          egregiamente) dovrei spendere in componenti
          HW più che a comprarmi una PS2... :)Eh, hai ragione, ma la modularita' che il PC ti permette dove la metti? Pensa a quando hai finito il gioco, se hai il pc ti scarichi livelli aggiuntivi, se hai una consolle il gioco nasce e muore come e' stato realizzato.Insomma si spende certo di piu' ad aggiornare l'hardware, pero' se i videogiochi ti interessano molto, il pc e' piu' versatile.
          • Anonimo scrive:
            Re: OT Re: a me non capita
            - Scritto da: Angel
            Eh, hai ragione, ma la modularita' che il PC
            ti permette dove la metti? Pensa a quando
            hai finito il gioco, se hai il pc ti
            scarichi livelli aggiuntivi, se hai una
            consolle il gioco nasce e muore come e'
            stato realizzato.
            Insomma si spende certo di piu' ad
            aggiornare l'hardware, pero' se i
            videogiochi ti interessano molto, il pc e'
            piu' versatile.Mah, credo ci metteranno una pezza fornendo gli HD alle console.In fondo credo che gli sviluppatori di videogames si troveranno meglio sapendo con esattezza su quale HW girerà la lo applicazione.Con i PC ti fai carico di risolvere tutti i problemi relativi alla compatibilità tra le preiferiche e spesso non sono pochi.
      • Anonimo scrive:
        Re: a me non capita


        P.S. mi sembra incredibile, ma esistono
        persone che si dicono appassionate di
        computer e non sono minimamente interessate
        ai videogiochi ... mah ... del resto il
        mondo è bello perchè è vario ....sono 25 anni che smanetto sul pc, lo uso per ogni mia esigenza, mi smonto, sostituisco e rimonto l'hardware di tutte le mie macchine, mi sono imparato a livello medio da autodidatta almeno 3 linguaggi che regolarmente mi sono utili eppure..... l'aspetto ludico della cosa manco mi tocca, So antisociale? vado dal medico a farmi curare?
  • Anonimo scrive:
    Criminali, si ma quanti idioti in rete....!!
    Sono dei truffatori e dei criminali senza dubbio, ma io trovo che sia giusto alla fine far soldi sull'idiozia e sull'ignoranza galoppante della gente, che alla fine, per amore o per forza, si vede costretta ad aprire gli occhi e la mente. L'alternativa è quella di lasciar perdere il mezzo informatico e tornare ad usare penna e calamaio..Chi ha detto che le nuove tecnologie debbano PER FORZA essere per tutti?.....Studiate idioti, studiate....
    • Anonimo scrive:
      Re: Criminali, si ma quanti idioti in rete....!!
      - Scritto da: Intollerante
      Sono dei truffatori e dei criminali senza
      dubbio, ma io trovo che sia giusto alla fine
      far soldi sull'idiozia e sull'ignoranza
      galoppante della gente, che alla fine, per
      amore o per forza, si vede costretta ad
      aprire gli occhi e la mente. L'alternativa è
      quella di lasciar perdere il mezzo
      informatico e tornare ad usare penna e
      calamaio..
      Chi ha detto che le nuove tecnologie debbano
      PER FORZA essere per tutti?.....

      Studiate idioti, studiate....Tu ovviamente oltre a non cadere nella trappola dei dialer sai anche piastrellare una cucina, riparare una televisione guasta e manovrare un tornio alla perfezione... e chissa' quante altre cose...La tecnologia potra' anche non essere per tutti, ma non per questo puoi dare dell'idiota a chi non utilizza il computer per lavoro/passione e quindi non conosce tutte le "gabole" o al ragazzino di 10 anni che si collega per le prime volte a internetRicorda, il giorno che ti si intaserà il cesso e camminando disperato con la merda fino alle caviglie alla ricerca di un'idraulico, ne troverai uno che si e' fatto fregare dai dialerma tu sarai il pirla che gli paghera' la bolletta...
  • Anonimo scrive:
    software anti-dialer
    provate a installare "dialer control", il sitoe' www.dialer.control.de o www.dialer_control.deo una cosa del genere, vado a memoria perche'l'ho messo sul pc di un'amica, se un dialer cercadi collegarsi a vostra insaputa vi dovrebbeavvisare prima che avvenga la connessione ah, e' freeware ;)Mauro
    • Anonimo scrive:
      Re: software anti-dialer
      - Scritto da: mauro
      www.dialer_control.dehttp://www.dialer-control.de/Ma è tutto in tedesco cavolo.
  • Anonimo scrive:
    dialer adsl
    Ho letto che la telecom sta addirittura realizzando un sistema per guadagnare anche attraverso le linee adsl... quindi non sperate di salvarvi avendo linea adsl ATTENZIONE.
    • Anonimo scrive:
      Re: dialer adsl
      - Scritto da: unochenesa-echeciguadagna
      Ho letto che la telecom sta addirittura
      realizzando un sistema per guadagnare anche
      attraverso le linee adsl... quindi non
      sperate di salvarvi avendo linea adsl
      ATTENZIONE.Mi sa un po' di Hoax...
    • Anonimo scrive:
      Re: dialer adsl
      - Scritto da: unochenesa-echeciguadagna
      Ho letto che la telecom sta addirittura
      realizzando un sistema per guadagnare anche
      attraverso le linee adsl... quindi non
      sperate di salvarvi avendo linea adsl
      ATTENZIONE.Certo, come no. Telecom Italia impiega solo dai 2 ai 4 mesi ad attivare una portante ADSL, figuriamoci se compie il miracolo di attivarne una diversa da quella del nostro provider ufficiale nell'istante stesso in cui scarichiamo un dialer, disabilitando peraltro quella del nostro fornitore (dato che non possono coesistere due diverse portanti ADSL sulla stessa linea). Trollata all'ennesima potenza.Alberto Scala
      • Anonimo scrive:
        Re: dialer adsl

        Certo, come no. Telecom Italia impiega solo
        dai 2 ai 4 mesi ad attivare una portante
        ADSL, figuriamoci se compie il miracolo di
        attivarne una diversa da quella del nostro
        provider ufficiale nell'istante stesso in
        cui scarichiamo un dialer, disabilitando
        peraltro quella del nostro fornitore (dato
        che non possono coesistere due diverse
        portanti ADSL sulla stessa linea).

        Trollata all'ennesima potenza.

        Alberto ScalaGrande Scà poche parole ma taglientissimi!Oh ecco gente che non dovrebbe andarea zappare la terra!PSa sca' lo vedi che gli asini forniti possono volare?EH all'aumentare della popolazione umana l'intelligenza umana rimane costante!!!PSSmi dovrebbero spiegare questa gente come potrebbe comprarsi i router idonei (cisco) visto che costano un Tantino ma un Tantino carucci!!!Avogliate a scarica coi dialers!!!Rotfl!Elwood
    • Anonimo scrive:
      Re: dialer adsl
      - Scritto da: unochenesa-echeciguadagna
      Ho letto che la telecom sta addirittura
      realizzando un sistema per guadagnare anche
      attraverso le linee adsl... quindi non
      sperate di salvarvi avendo linea adsl
      ATTENZIONE.Io invece ho letto che gli asini, se riforniti di carburante, possono volare.
  • Anonimo scrive:
    Ovvio che Telecom faccia orecche da mercante
    Perchè alla Telecom conviene: i dialer sono per ora il metodo più remunerativo per fare soldi senza muovere un dito: ci guadagna il webmaster e ci guadagna Telecom (offrendo tariffe mostruose).Questo non toglie che i webmaster (per modo di dire) che usano i dialer siano dei poveri mentecatti, ma di mentecatti e imbecilli è strapieno il mondo, così come è pieno di vittime.Cosa si può fare? Sperare che l'ADSL si espanda molto velocemente e nel frattempo cercare di diffondere il verbo:"non scaricare alcun programma che rechi in evidenza la scritta "GRATIS. Più la scritta GRATIS sarà grande e lampeggiante, più il programma ti ciuccerà soldi".
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvio che Telecom faccia orecche da mercante
      Cosa che sto facendo .. eppure gli ignari sono molti, ogni giorno dal PC che tengo d'occhio all'università devo eliminare una decina di dialers. Ne ho trovato uno che non rinvia a pornografia o loghi, ma addirittura a ricette di cucina ... puah ...Colgo l'occasione per rinnovare il mio disprezzo per i LADRI (uno dei quali ebbe il coraggio di venire a postare qui) che fanno soldi con questi trucchetti. A zappare, caproni !
      • Anonimo scrive:
        Re: Ovvio che Telecom faccia orecche da mercante
        Quello della cucina è un dialer "tattico" credo: l'obiettivo saranno le massaie, ignare della realtà internettiana ma facili prede di due gnocchetti alla romana. Anche perchè poi "in fondo un libro di riccette sai quanto costa?".Io conosco uno di sti imbecilli, anzi ne conosco due. Anzi, ora che ci penso ne conosco tre. È ora di sfoltire i contatti, i rami malati vanno potati subito prima che il cancro abbatta l'albero.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ovvio che Telecom faccia orecche da mercante
          - Scritto da: ---
          Quello della cucina è un dialer "tattico"
          credo: l'obiettivo saranno le massaie,
          ignare della realtà internettiana ma facili
          prede di due gnocchetti alla romana. Anche
          perchè poi "in fondo un libro di riccette
          sai quanto costa?".

          Io conosco uno di sti imbecilli, anzi ne
          conosco due. Anzi, ora che ci penso ne
          conosco tre. È ora di sfoltire i contatti, i
          rami malati vanno potati subito prima che il
          cancro abbatta l'albero.
          Non ti preoccupare spariranno!!!La loro ignoranza lì seppellirà e quando spariranno i veri furbiquelli che gli vendono i dialers che loro non sono capaci a produrre sarà tutto finito!!!Animals! quelli non vi aspettano mica!Quelli si che hanno fatto i soldoni!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvio che Telecom faccia orecche da mercante
      son d'akkordo in tutto.
Chiudi i commenti