WSIS e Giovanni Paolo II

WSIS e Giovanni Paolo II

Convegno
Convegno


Roma – Si terrà mercoledì 28 alla Camera dei Deputati, in Sala Stampa (via della Missione 4, a Roma), un incontro dal titolo Verso il World Summit on Information Society dell’ONU (WSIS) – Il contributo della Lettera Apostolica “Per un Rapido Sviluppo” di Papa Giovanni Paolo II .

“I moderni strumenti di comunicazione di massa, e internet in particolare – si legge in una nota – sono una grande occasione di crescita per i cittadini e per l’umanità. Crediamo che la riflessione sul dialogo e l’importante messaggio papale contenuto nella lettera apostolica “Per un Rapido Sviluppo” debbano essere oggetto della riflessione culturale e politica, proprio in questi giorni, nell’imminenza dell’apertura del World Summit on Information Society dell’ONU, a Tunisi, che ridefinirà le regole e le opportunità date dalla Società dell’Informazione”.

Oltre ad esponenti del Vaticano interverranno il senatore Fiorello Cortiana, delegato per il Senato al WSIS, e i deputati Antonio Palmieri, delegato per la Camera al WSIS, e Marco Boato, presidente del Gruppo Misto.

Per partecipare è necessaria la giacca e la registrazione all’indirizzo f.cortiana@senato.it

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 set 2005
Link copiato negli appunti