Xbox 360 avrà un HDD da 100 GB

Microsoft ha annunciato in Corea un hard disk esterno per Xbox 360 con capacità di 100 GB, nettamente superiore sia al disco da 20 GB che equipaggia l'edizione Premium della console che a quello da 20 o 60 GB della PS3

Seoul – Nel corso di una presentazione tenuta a Seoul, Microsoft ha svelato alcuni nuovi accessori per Xbox 360, tra cui un hard disk esterno con capacità di 100 GB.

Il disco, contenuto in un case lucido e piuttosto compatto, si connette alle console di Microsoft in modo diretto, senza l’ausilio di cavi: potrà esere utilizzato per aggiungere un hard drive alla Xbox 360 Core System, che come noto ne è sprovvista, oppure per espandere la capacità di memorizzazione dell’edizione Premium, dotata di un modesto disco da 20 GB.

L’add-on, di cui non sono ancora noti né prezzo né data di lancio, sembra arrivare in risposta all’hard disk da 60 GB che equipaggerà la versione più costosa della PlayStation 3. Alcuni ritengono che la data di commercializzazione coinciderà con il lancio di Xbox 360 sul mercato coreano, previsto per il primo trimestre del 2007.

Fonte: gameinside.co.kr Sia Microsoft che Sony intendono sfruttare le proprie console da gioco per portare in milioni di salotti i propri servizi di gaming online, acquisto di musica e film, e download di contenuti promozionali. Per usufruire di questi servizi, in buona parte a pagamento, gli utenti necessitano però di hard disk piuttosto capienti. In futuro le console dotate di hard drive potrebbero facilmente evolvere in set-top box in stile TiVo capaci di “rippare” film in alta definizione o registrare programmi TV attraverso un apposito add-on.

In Corea Microsoft ha anche mostrato una memory card per Xbox 360 da 256 MB, un drive esterno HD DVD, un volante wireless, cuffie senza fili e la web cam Live Vision.

Update – Alcune fonti riportano che Microsoft avrebbe smentito il piano di lanciare un hard disk da 100 GB sostenendo che questo prodotto sarebbe frutto di “un errore nella presentazione coreana”. Voci e indiscrezioni sul drive da 100 GB continuano tuttavia a rincorrersi in Rete.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    [OT] Linux vincerà la sfida
    Nemmeno io riuscivo a crederci ma ora ho capito che linux soppianterà tutta la concorrenza commerciale e non nel giro di qualche mese.La volontà che spinge molti utenti a scommettere su linux e qualcosa che non avrei mai potuto immaginare...Capita ad esempio di vedere siti sviluppati da utenti linux che, pur non avendo nulla a che vedere con linux e l'open source nei contenuti, includono ugualmente dei messaggi (magari in box o pagine secondarie) più o meno espliciti sull'adozione di ubuntu, piuttosto che fedora o mandriva, open office, firefox, ecc... tutto questo senza un evidente ritorno economico immediato e senza alcuna richiesta da parte del committente. Spesso anche il resto del sito lo sviluppano gratuitamente.Questo è solo un esempio, ci sono poi quelli (e ne conosco adesso davvero assai) che anzichè studiare, duplicano cd di ubuntu per distribuirli gratuitamente a loro spese a tutte le persone che incontrano...Io credo che gli utenti linux hanno così a cuore la causa di linux che farebbero "qualsiasi cosa" pur di spuntarcela, sono come dei partigiani dell'informaticaio nemmeno riuscirei a immaginare di "fare" qualcosa per il software closed/proprietario se non dietro un minimo compenso, nonostante non condivida la filosofia open source, soprattutto quella legata alla licenza GPL e similiprobabilmente non sono sufficientemente motivato a cambiare le sorti del software e al mio primo posto rimane sempre il profittoInsomma la forza di volontà dei cosiddetti "linari" è un fenomeno incredibile che nessuna multinazionale o legge di mercato potrà mai arrestareVolendo proprio essere più realisti possibili posso ipotizzare che fra 4-5 anni le cose non saranno più come ora, non potranno convivere l'open source con il software proprietario ancora per molto, uno dei due si estinguerà o diverrà fenomeno di nicchia(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Linux vincerà la sfida
      - Scritto da:
      Nemmeno io riuscivo a crederci ma ora ho capito
      che linux soppianterà tutta la concorrenza
      commerciale e non nel giro di qualche
      mese.Eh sì qualche mese, mi raccomando credici!Dai che questo forse è il 10° anno consecutivo del desktop linux, e ancora linux ha uno share si e no dell'1%!
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Linux vincerà la sfida
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Nemmeno io riuscivo a crederci ma ora ho capito

        che linux soppianterà tutta la concorrenza

        commerciale e non nel giro di qualche

        mese.

        Eh sì qualche mese, mi raccomando credici!

        Dai che questo forse è il 10° anno consecutivo
        del desktop linux, e ancora linux ha uno share si
        e no
        dell'1%!nei prossimi 5 anni hai messo in conto anche il fallimento di Vista?(apple)PS: io spero in un mercato diviso al 33%33%(win)33%(linux)33%(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Linux vincerà la sfida


      Volendo proprio essere più realisti possibili
      posso ipotizzare che fra 4-5 anni le cose non
      saranno più come ora, non potranno convivere
      l'open source con il software proprietario ancora
      per molto, uno dei due si estinguerà o diverrà
      fenomeno di
      nicchiaGuarda che *uno dei due* non diventerà un fenomeno di nicchia. Lo è già, e da molti anni.
  • Anonimo scrive:
    Linux facciamo all'amore
    si, è vero sono pazzo di linux e da tux mi farei fare qualsiasi cosa :$ noi linari siamo fatti così, ci piacciono le cose toste :$linux ti amooooooooo!(linux)(linux)
  • Anonimo scrive:
    Linux: la rivincita dei nerds
    ne sono proprio convinto, linux rappresenta la rivalsa per tutti quei lameroni occhialoni vissuti finora nell'esilio delle loro cantine, nella speranza che un giorno il mondo potesse inginocchiarsi dinanzi a loronon è un post per trollare ne sono maledettamente convinto, ad esempio oggi ho notato come molti linari stanno facendo l'ennesimo coming out firmandosi con la sigla del kernel...linari questo è il vostro tempo, godetevelo ma cercate solo di essere un po' più tolleranti rispetto agli altri e che la vostra liberta finisce laddove... bla bla
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux: la rivincita dei nerds
      I nerd non avranno alcuna rivincita, perché i perdenti non vincono mai.I nerd sono perdenti, in tutto. Anche il loro amato OS é perdente. Hanno investito anni della loro inutile vita a studiare manuali di informatica sperando di diventare i dominatori della tecnologia dell'informazione, ma i loro sogni sono stati infranti. I lavori a cui ambivano sono stati esportati in India, le loro competenze non interessano a nessuno, la loro "professione" non ha nemmeno un albo.E ora digrignano i denti nella cantina dei loro genitori, sognando una rivincita che sanno non arriverà mai, mentre il mondo della Gente Vera gli ignora come é giusto che sia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux: la rivincita dei nerds
        Che tristezza....Se molta gente si lamenta,non e' certo colpa di linux.Usate quei pochi neuroni che vi rimangono attivi (gli altri sono in stand-by perche' windows non ve li fa' usare..) per migliorare il vostro di sistema che e' a dir poco vergognoso.
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux: la rivincita dei nerds
        - Scritto da:
        I nerd ...

        E ora digrignano i denti nella cantina dei loro
        genitori, sognando una rivincita che sanno non
        arriverà mai, mentre il mondo della Gente Vera
        gli ignora come é giusto che
        sia.GLI IGNORA???il tuo italiano fa pari e patta con la tua competenza informatica
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux: la rivincita dei nerds
        JockTroll é arrivato su P.I...
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux: la rivincita dei nerds
        - Scritto da:
        I nerd non avranno alcuna rivincita, perché i
        perdenti non vincono
        mai.I nerd sono certo meglio degli pseudoinformatici del punta e clicca...
        I nerd sono perdenti, in tutto. Anche il loro
        amato OS é perdente.Il 70% dei server nel web e una penetrazione desktop in lenta ma inarrestabile crescita. Oltre a un terrore ancestrale instaurato nella più grande e malefica multinazionale del software.
        I lavori a cui
        ambivano sono stati esportati in India, le loro
        competenze non interessano a nessuno,Sei sicuro? Fatti un giro su monster, stepstone e tutti gli altri e vedi se non interessa a nessuno... In un sacco di candidature la conoscenza di linux è requisito essenziale.
        la loro
        "professione" non ha nemmeno un
        albo.Ci mancherebbe!!! Gli albi sono un MALE da debellare al più presto. Meno male che ci sta pensando il grande Prodi.
        E ora digrignano i denti nella cantina dei loro
        genitori, sognando una rivincita che sanno non
        arriverà mai, mentre il mondo della Gente Vera
        gli ignora come é giusto che
        sia.Torna a studiare...
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux: la rivincita dei nerds
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          I nerd non avranno alcuna rivincita, perché i

          perdenti non vincono

          mai.

          I nerd sono certo meglio degli pseudoinformatici
          del punta e
          clicca...intanto finora le redini dell'informatica, quella che fa soldini, è stata nelle mani dei punta e clicca, vedremo nel futuro...io dubito che si tornerà ai comandi di shell, come vorrebbero i nerd per l'appunto

          Ci mancherebbe!!! Gli albi sono un MALE da
          debellare al più presto. Meno male che ci sta
          pensando il grande
          Prodi.:'(
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux: la rivincita dei nerds
            - Scritto da:
            intanto finora le redini dell'informatica, quella
            che fa soldini, è stata nelle mani dei punta e
            clicca, E si vede, tristezza : ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux: la rivincita dei nerds
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            intanto finora le redini dell'informatica,
            quella

            che fa soldini, è stata nelle mani dei punta e

            clicca,

            E si vede, tristezza : ...intanto i punta e clicca hanno fatto siti come Punto-Informatico, che semmai non te ne fossi accorto non gira mica su piattaforma linux ;)io gli unici "esperti" php che conosco sanno solo scaricare PhpNuke e appiccicargli sopra l'ultimo template pubblico... :'(in pratica sanno lavorare fin quando gli viene chiesto qualcosa che rientra negli standard comuni ;)
          • Giambo scrive:
            Re: Linux: la rivincita dei nerds
            - Scritto da:

            E si vede, tristezza : ...

            intanto i punta e clicca hanno fatto siti come
            Punto-Informatico, che semmai non te ne fossi
            accorto non gira mica su piattaforma linux
            ;)Credi che l'abbiano fatto tutto a punta-e-clicka ? A vedere i problemi che ha avuto all'inizio, potrei anche crederci ;)Mi sono sempre chiesto perche' non usare un prodotto gia' finito, come per esempio Drupal ...
            io gli unici "esperti" php che conosco sanno solo
            scaricare PhpNuke e appiccicargli sopra l'ultimo
            template pubblico...
            :'(yahoo e' fatto in PHP :)Certi strumenti ti permettono piu' facilmente di fare schifezze, ma non sempre e' cosi'.
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux: la rivincita dei nerds
        - Scritto da:
        I nerd non avranno alcuna rivincita, perché i
        perdenti non vincono
        mai.

        I nerd sono perdenti, in tutto. Anche il loro
        amato OS é perdente. Hanno investito anni della
        loro inutile vita a studiare manuali di
        informatica sperando di diventare i dominatori
        della tecnologia dell'informazione, ma i loro
        sogni sono stati infranti. I lavori a cui
        ambivano sono stati esportati in India, le loro
        competenze non interessano a nessuno, la loro
        "professione" non ha nemmeno un
        albo.

        E ora digrignano i denti nella cantina dei loro
        genitori, sognando una rivincita che sanno non
        arriverà mai, mentre il mondo della Gente Vera
        gli ignora come é giusto che
        sia.Troll dell'anno!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux: la rivincita dei nerds
      - Scritto da:
      ne sono proprio convinto, linux rappresenta la
      rivalsa per tutti quei lameroni occhialoni
      vissuti finora nell'esilio delle loro cantine,
      nella speranza che un giorno il mondo potesse
      inginocchiarsi dinanzi a
      loro

      non è un post per trollare ne sono maledettamente
      convinto, ad esempio oggi ho notato come molti
      linari stanno facendo l'ennesimo coming out
      firmandosi con la sigla del
      kernel...
      E' questa la cosa peggiore, che ne sei convinto, in tal caso chiama un bravo psichiatra.... : : : :
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux: la rivincita dei nerds
      - Scritto da:
      ne sono proprio convinto, linux rappresenta la
      rivalsa per tutti quei lameroni occhialoni
      vissuti finora nell'esilio delle loro cantine,
      nella speranza che un giorno il mondo potesse
      inginocchiarsi dinanzi a
      loro

      non è un post per trollare ne sono maledettamente
      convinto, ad esempio oggi ho notato come molti
      linari stanno facendo l'ennesimo coming out
      firmandosi con la sigla del
      kernel...

      linari questo è il vostro tempo, godetevelo ma
      cercate solo di essere un po' più tolleranti
      rispetto agli altri e che la vostra liberta
      finisce laddove... bla
      blaGuarda non lo so se chi usa linux rientri nella categoria degli occhialoni lameroni che vivono nelle cantine , io da parte mia pur usando linux da diversi anni , sono sposato ho una piccola bimba che è la mia gioia , e nellacantina ci vado solo a prendere il vino quando ho gente a casa, una vita sociale normale e un buon lavoro.Non capisco il tuo post , il tuo clichè che hai dell'utente linux, come se una persona possa essere giudicata dal s.o che usa.bah contento tu , rimani pure di questa convinzione.Piuttosto credo qualche problema ce l'abbiano le persone , che trollano sui forum in internet,che forse non portano gli occhiali, non sono lameroni, ma che qualche frustrazione sociale ce l'avranno , per aprire thread cosi' banali
  • Anonimo scrive:
    Ma è il caso di installarla...
    Ma è il caso di installarla... o è meglio aspettare...il mio sistema va benissimo x adesso,non voglio contaminarlo con cose installi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è il caso di installarla...
      - Scritto da:
      Ma è il caso di installarla... o è meglio
      aspettare...il mio sistema va benissimo x
      adesso,non voglio contaminarlo con cose
      installi...Vedi te.Ti dico comunque che si tratterebbe solo di fare il backup della vecchia libreria libflashplugin.so e sostituirci la beta nuova.Il tutto e' reversibile e tutto sommato semplice.
  • Anonimo scrive:
    E così anche i linari ci sono arrivati..
    da quanti anni è che usavata la 7 ?ROTFLE poi dicono di usare linux... manco avete il flash (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    MEDIACENTER ADDIO !!!
    e' in arrivo PS3 con linux ....se adobe darà flash a PS3 ...se sun darà java a PS3 ... il COMPUTER IN SALOTTO per milioni di utenti ...SARA' LINUX !!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: MEDIACENTER ADDIO !!!
      e adesso TROLLATE ....TROLLONI !!!! :D :D(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: MEDIACENTER ADDIO !!!
      E magari sarà anche l'anno del rilancio di Amiga. E avremo anche la tastiera per l'Intellivision.
      • Anonimo scrive:
        Re: MEDIACENTER ADDIO !!!
        - Scritto da:
        E magari sarà anche l'anno del rilancio di Amiga.:'( magari(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)(amiga)
        E avremo anche la tastiera per
        l'Intellivision. :@ che orrido quel macchinario!
    • Anonimo scrive:
      Re: MEDIACENTER ADDIO !!!

      e' in arrivo PS3 con linux ....
      se adobe darà flash a PS3 ...
      se sun darà java a PS3 ...

      il COMPUTER IN SALOTTO per milioni di utenti ...

      SARA' LINUX !!!!...se, se, se mia nonna aveva le ruote... :D
    • Anonimo scrive:
      Re: MEDIACENTER ADDIO !!!

      e' in arrivo PS3 con linux ....
      se sun darà java a PS3 ... (rotfl) (rotfl) (rotfl) java, ovvero come rallentare una ps3 :D
      • Giambo scrive:
        Re: MEDIACENTER ADDIO !!!
        - Scritto da:
        (rotfl) (rotfl) (rotfl)
        java, ovvero come rallentare una ps3 :D Certe leggende urbane non moriranno mai ...
        • Anonimo scrive:
          Re: MEDIACENTER ADDIO !!!
          - Scritto da: Giambo

          - Scritto da:


          (rotfl) (rotfl) (rotfl)

          java, ovvero come rallentare una ps3 :D

          Certe leggende urbane non moriranno mai ...Se vuoi aprire gli occhi, leggi qui, le prime 2 righe:http://sourceforge.net/projects/clucene/poi ne riparliamo :D
  • garak scrive:
    E la trasparenza?
    Non c'è ancora il supporto alla trasparenza :(
    • Anonimo scrive:
      Re: E la trasparenza?
      - Scritto da: garak
      Non c'è ancora il supporto alla trasparenza :(se non sei in grado di implementarla da te sei un sparagestionaliVB.
    • Anonimo scrive:
      Re: E la trasparenza?
      - Scritto da: garak
      Non c'è ancora il supporto alla trasparenza :(Con GlasnOS c'é.
  • Anonimo scrive:
    e Shockwave?
    E' da anni che la comunità linux chiede una versione di shockwave, una versione nuova di flashplayer non cambia molto la vita.
    • Anonimo scrive:
      Re: e Shockwave?
      - Scritto da:
      E' da anni che la comunità linux chiede una
      versione di shockwaveTe ghé rasun...nel frattempo a chi serve può tenersi il suo bel firefox su wine.Non è una soluzione anche perché l'esistenaz di un workaround non spinge adobe al porting
    • Anonimo scrive:
      Re: e Shockwave?
      Chieda finché vuole. Se proprio ci tiene, la paghi.
    • Anonimo scrive:
      Re: e Shockwave?
      - Scritto da:
      E' da anni che la comunità linux chiede...ma quand'è che sta comunità linux la smetta di chiedere e inizi a lavorare pure lei?
  • Anonimo scrive:
    Adobe puzza
    Con l'ingresso di Micro$oft in una cospiqua fetta del pacchetto azionario di Adobe sono fermamente convinto che la prima paghi molto denaro o abbia potere per influire le decisioni di Adobe di supportare o meno Linux.Adobe è la produttrice di alcuni tra i software più usati al mondo nel mercato grafico professionale.Ha più volte annunciato l'apertura di un laboratorio che studiasse e facesse il porting su Linux di numerosi programmi, finché M$ non ha investito molto comprando un cospiquo pacchetto.Da quel momento niente più promessa di almeno studiare la fattibilità del porting di Photoshop e altri software, niente flash player 8 e 9, niente versioni a 64bit nonostante Linux avesse la prima e migliore versione a 64 bit del sistema operativo, e soprattutto niente Shockwave.Se non ci sono versioni per Linux di questi software non è per la frammentazione delle distribuzioni o per la scarsa diffusione.L'utenza Linux professionale è superiore a quella Mac, certo in settori legati al netwoking e ai server di servizi, ma la nicchia di utenti Photoshop professionali che lo pagano regolarmente non è enorme...Quindi non vedo perché non investire nel porting delle procedure più economiche all'inizio e magari provare dei bundle per Linux di Photoshop con Cedega o altro emulatore per saggiare il mercato e in futuro decidere se vale la pena portarlo nativamente.Certo con un'azienda come M$ che molto probabilmente ogni anno ti versa praticamente a fondo perduto una cifra simile a quella che proverrebbe dalle vendite di Photoshop e altri software per Linux non conviene più sbattersi per provare il porting.M$ questo giochi lo starebbe facendo anche con altre aziende che hanno software interessanti...
  • Anonimo scrive:
    Anche Internet ...
    anche Internet e' nata e cresce con la stessa filosofia di Linux.Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ... perche' piace tanto?Linux, clone di Unix, ha 30 anni di storia... e non e' che non si vuole innovare, semplicemente non si innova perche' e' gia' perfetto cosi' (parlo di kernel).Mi chiedo: ma voi amanti di Windows ... avete la piu' pallida idea di cosa sia uno Unix o la teoria/storia dei sistemi operativi?Linux mi permette di fare, nel mio caso, le stesse cose che uno puo' fare con Windows.Mi chiedo: perche' vi disturba cosi' tanto?Secunia (come altre) danno qualsiasi distribuzione Linux come immune da qualsiasi vulnerabilita' ... Microsoft nonostante si paghi continua a mantenere sistemi vulnerabili.Mi chiedo: sicuramente, da bambinetti quali siete, penserete che e' di parte o non vi preoccupate di queste cose perche' tanto i giochini funzionano ugualmente o da sistemisti quali vi ritenete riuscite a derubare aziende con fior di quattrini in 4 clic .La rete Internet che conoscete e' aperta cosi' come lo e' Linux ... se cosi' non fosse non eravate qui a scrivere cretinate.Mi chiedo: ma siete ancora cosi' ritardati da pensare che i picci' li abbia fatti Bill Gates?Netcraft mi da come risultato un utilizzo di server Apache/Linux-Unix in rete al 70% e ad oggi gli uptime migliori risultano su server Linux.All'estero, dove sono piu' avanti che da noi, e dove evidentemente la tivvu' dice meno cretinate e ci sono meno furbacchioni o ignoranti (ma proprio tanto .....), in molte aziende o pubbliche amministrazioni c'e' una migrazione su Linux.Alla NASA, NSA, SUN, NOVELL, REDHAT, IBM, aziende o enti di tutto rispetto (confronto a questi siamo tutti delle nullita') hanno investito su questa filosofia.Mi chiedo: voi, ragazzini, anziche' stare qui a dire sciocchezze su un forum peraltro molto stupido, perche' non vi date da fare per illuminare ingegneri, scienziati e professionisti che lavorano in queste aziende?Magari gli fate vedere come sono belli i giochini in Windows e di sicuro li convertite.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Internet ...
      - Scritto da:
      anche Internet e' nata e cresce con la stessa
      filosofia di
      Linux.
      Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ... perche'
      piace
      tanto?

      Linux, clone di Unix, ha 30 anni di storia... e
      non e' che non si vuole innovare, semplicemente
      non si innova perche' e' gia' perfetto cosi'
      (parlo di
      kernel).
      Mi chiedo: ma voi amanti di Windows ... avete la
      piu' pallida idea di cosa sia uno Unix o la
      teoria/storia dei sistemi
      operativi?

      Linux mi permette di fare, nel mio caso, le
      stesse cose che uno puo' fare con
      Windows.
      Mi chiedo: perche' vi disturba cosi' tanto?

      Secunia (come altre) danno qualsiasi
      distribuzione Linux come immune da qualsiasi
      vulnerabilita' ... Microsoft nonostante si paghi
      continua a mantenere sistemi
      vulnerabili.
      Mi chiedo: sicuramente, da bambinetti quali
      siete, penserete che e' di parte o non vi
      preoccupate di queste cose perche' tanto i
      giochini funzionano ugualmente o da sistemisti
      quali vi ritenete riuscite a derubare aziende con
      fior di quattrini in 4 clic
      .

      La rete Internet che conoscete e' aperta cosi'
      come lo e' Linux ... se cosi' non fosse non
      eravate qui a scrivere
      cretinate.
      Mi chiedo: ma siete ancora cosi' ritardati da
      pensare che i picci' li abbia fatti Bill
      Gates?

      Netcraft mi da come risultato un utilizzo di
      server Apache/Linux-Unix in rete al 70% e ad oggi
      gli uptime migliori risultano su server
      Linux.

      All'estero, dove sono piu' avanti che da noi, e
      dove evidentemente la tivvu' dice meno cretinate
      e ci sono meno furbacchioni o ignoranti (ma
      proprio tanto .....), in molte aziende o
      pubbliche amministrazioni c'e' una migrazione su
      Linux.

      Alla NASA, NSA, SUN, NOVELL, REDHAT, IBM, aziende
      o enti di tutto rispetto (confronto a questi
      siamo tutti delle nullita') hanno investito su
      questa
      filosofia.
      Mi chiedo: voi, ragazzini, anziche' stare qui a
      dire sciocchezze su un forum peraltro molto
      stupido, perche' non vi date da fare per
      illuminare ingegneri, scienziati e professionisti
      che lavorano in queste
      aziende?
      Magari gli fate vedere come sono belli i giochini
      in Windows e di sicuro li
      convertite.

      Io uso Solaris,tuttavia ti quoto perche' mi sento parte di quell'informatica che preferisce produrre standard condividendo innovazioni e cavalcando il progresso.Unix se stiamo alla storia rappresenta una pedina fondamentale dell'informatica,un bene insostituibile,che ha forgiato generazioni di sistemisti e sviluppatori a cui dobbiamo tantissimo in particolare molta umilta'.Oggi l'innovazione grazie anche all'opensource passa per Unix come 15/20 anni fa' lo e' stata per i sistemi operativi personali quali windows e macos.Ora tocca a noi proseguire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Internet ...

      ma nel mercato home sono
      casi + unici che rari, enon direi poi così rari sai ? sicuramente una minoranza rumorosapoi tra un po vedrai che se gli toccheranno il portafogli tagliando la pirateria molti inizieranno a guardarsi intornoprova a dire a un padre di famiglia che deve regalare un migliaio di euro a b.gates e company per so, office e fotoritocco,e magari comprare il computer nuovo perché il sempron 1600 con 256mbram (ottima macchina piu che sufficiente) non riesce a far girare vista con aeroattenzione poi che con cedega i giochi supportati hanno un efficenza molto vicina ai nativi
      causa, i giochie io non abbandonerei mai linux causa la comodità dell'assenza di schifezze, la stabilità, l'approccio del software libero, e tante altre coseper il resto penso che a natale mi regalerò una wii, ma non sono un giocatoreanch'io rispetto le scelte private degli altriciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Internet ...
      - Scritto da:
      anche Internet e' nata e cresce con la stessa
      filosofia di
      Linux.Ottimo argomento:"GREAT VlbAGRA""Penis Enlarge Patch not only increases your""GET ON THE MULTIBILLION DOLLAR INDUSTRY NOW"
      Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ... perche'
      piace
      tanto?Perchè posso scegliere.Posso scegliere quale periferica comprare e non essere costretto ad usare l'unica che funziona.Posso scegliere quale gioco giocare e non essere costretto a giocare l'unico gioco che funziona.Posso scegliere che programma installare e non essere costretto a giocare l'unico programma che funziona.per ogni tipologia di programma, anche la più di nicchia esistono decine di soluzioni e non una sola ocme spesso accade negli altri mondi.
      Linux, clone di Unix, ha 30 anni di storia... Irrilevante, altrimenti i sumeri sarebbero i più fighi dle pianeta oggi.
      Mi chiedo: ma voi amanti di Windows ... avete la
      piu' pallida idea di cosa sia uno Unix Sì, ci ho programmato sopra in C++.
      o la
      teoria/storia dei sistemi
      operativi?si ho preso 30 ad entrambi gli esami
      Linux mi permette di fare, nel mio caso, le
      stesse cose che uno puo' fare con
      Windows.nel mio caso no.
      Mi chiedo: perche' vi disturba cosi' tanto?non mi disturba che tu faccia tutto con linux, mi disturba che offendi chi non può fare altrettanto, perchè ha esigenze diverse dalle tue.
      Secunia (come altre) danno qualsiasi
      distribuzione Linux come immune da qualsiasi
      vulnerabilita' ... Microsoft nonostante si paghi
      continua a mantenere sistemi
      vulnerabili.un punto a favore di Linux, ok?
      Mi chiedo: sicuramente, da bambinetti quali
      sietevedi che sai solo offendere?Non ti senti un verme?
      penserete che e' di parte o non vi
      preoccupate di queste cose perche' tanto i
      giochini funzionano ugualmente o da sistemisti
      quali vi ritenete riuscite a derubare aziende con
      fior di quattrini in 4 clicse per "derubare le aziende" intendi farle produrre come accade da me, sei un attimino confuso.
      La rete Internet che conoscete e' aperta cosi'
      come lo e' Linux ...falso.i protocolli di internet sono comuni, ma non puoi entrare in un pc connesso in rete per "vedere come è fatto".se assumiamo che i protocolli di internet = API di windows, allora è più corretto il paragone internet=win
      se cosi' non fosse non
      eravate qui a scrivere
      cretinate .Quanto livore... mi fai un po' compassione.
      Mi chiedo: ma siete ancora cosi' ritardati da
      pensare che i picci' li abbia fatti Bill
      Gates?ritardati?ti inventi le cose e te ne lamenti?mi citi un articolo in cui qualcuno dice che i picci' li ha fatti Bill ?GRAZIE.E poi, è rilevante chi li ha fatti?Quando guidi la Ferrari pensi a Eugenio Barsanti?
      Netcraft mi da come risultato un utilizzo di
      server Apache/Linux-Unix in rete al 70% e ad oggi
      gli uptime migliori risultano su server
      Linux.dai... che se tiri fuori una bandiera piumata, magari si arriva al 70.1%Vedi.. tu non riesci neppure ad imaginare una persona a cui non importi minimamente delle percentuali di uso di X o Y.sei lì tutto il giorno a guardare grafici di crescita di questo oquel sistema... ma fatti una vita vera!
      All'estero, dove sono piu' avanti che da noi, e
      dove evidentemente la tivvu' dice meno cretinate
      e ci sono meno furbacchioni o ignoranti (ma
      proprio tanto .....), in molte aziende o
      pubbliche amministrazioni c'e' una migrazione su
      Linux.Ovviamente dove si usa linux sono più intelligenti.Potrei risponderti: in Belgio, dove sono pedofili, si usa linux.
      Alla NASA, NSA, SUN, NOVELL, REDHAT, IBM, aziende
      o enti di tutto rispetto (confronto a questi
      siamo tutti delle nullita') hanno investito su
      questa
      filosofia.Che facciano quello che vogliono chi sono io per giudicarli?(dovresti chiederti lo stesso, *TU*)
      Mi chiedo: voi, ragazzini, anziche' stare qui a
      dire sciocchezze su un forum peraltro molto
      stupido, dove, parlatro, tu hai appena scritto un messaggio che meno di mezz'ora non può averti portato via
      perche' non vi date da fare per
      illuminare ingegneri, scienziati e professionisti
      che lavorano in queste
      aziende?forse perchè le gente pensa prim a a se stessa che agli altri?
      Magari gli fate vedere come sono belli i giochini
      in Windows e di sicuro li
      convertite.Non preoccuparti.Gli scienziati che lavorano di giorno con solaris, di sera si rilassano con i giochini su Windows e questo non è un secreto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche Internet ...
        Se ti trovi bene con windows nulla in contrario.Il miglior sistema e' quello che ti rende piu' produttivo e magari ti fa' portare a casa la pagnotta.Tuttavia io eviterei una magra difesa ad un sistema che tecnologicamente e' sempre stato inferiore e limitato.A maggior ragione queste cose le dovresti conoscere visto che citi la tua ottima preparazione (visti i voti) in Sistemi Operativi.E' un peccato notare come nonostante lo studio,a volte lo spirito critico non si sviluppi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche Internet ...
          - Scritto da:
          E' un peccato notare
          come nonostante lo studio,a volte lo spirito
          critico non si
          sviluppi.Quoto. E parlo in generale, non solo con riferimento a questo thread.
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche Internet ...

          la tua scelta iniziale ti costringe a rinunciare
          a mille opportunità e doverti letteralmente
          arrangiare con quello che
          hai.Esatto la mia scelta,ponderata e con esperienza, mi COSTRINGE a RINUNCIARE a determinate cose e ad arrangiarmi con quello che trovo.Bene come sicuramente sai tale situazione si riperquote ogni qualvolta esco da windows.Eppure vorrei poter decidere per conto mio sulla base di quanto raccolto in termini positivi o negativi sul campo.Alla fine ci pagano per massimizzare i ricavi.Come ben sai,non esiste il software adatto a tutte le situazioni,ma nonostante cio'sei forzato ad utilizzare sempre la stessa soluzione nonstante in diversi ambiti,faccia acqua da tutte le parti.Come la chiamiamo questa situazione tipo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche Internet ...

        Ottimo argomento:
        "GREAT VlbAGRA"
        "Penis Enlarge Patch not only increases your"
        "GET ON THE MULTIBILLION DOLLAR INDUSTRY NOW"
        no no e' un dato di fatto.

        Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ...
        perche'

        piace

        tanto?
        mi riferivo ad Internet non a Windows ...
        Perchè posso scegliere.acquistare un pc con windows preinstallato vuol dire posso scegliere ... ho capito.
        Posso scegliere quale periferica comprare e non
        essere costretto ad usare l'unica che
        funziona.assolutamente falso.
        Posso scegliere quale gioco giocare e non essere
        costretto a giocare l'unico gioco che
        funziona.ecco ora si capisce tutto.
        Posso scegliere che programma installare e non
        essere costretto a giocare l'unico programma che
        funziona.sempre giocare ...
        per ogni tipologia di programma, anche la più di
        nicchia esistono decine di soluzioni e non una
        sola ocme spesso accade negli altri
        mondi.
        falsissimo.
        Irrilevante, altrimenti i sumeri sarebbero i più
        fighi dle pianeta
        oggi.

        no invece e' rilevantissimo...

        Mi chiedo: ma voi amanti di Windows ... avete la

        piu' pallida idea di cosa sia uno Unix

        Sì, ci ho programmato sopra in C++.
        e da qui si capisce tutto .

        o la

        teoria/storia dei sistemi

        operativi?

        si ho preso 30 ad entrambi gli esami
        mi stupisco dei 30. Non avresti fatto le affermazioni che ho letto.
        nel mio caso no.
        evidentemente non lo sai usare ... ma la laurea a che ti e' servita?
        non mi disturba che tu faccia tutto con linux, mi
        disturba che offendi chi non può fare
        altrettanto, perchè ha esigenze diverse dalle
        tue.
        no assolutamente non me ne frega nulla. Mi fa arrabbiare vedere persone che si fanno del male da sole e nemmeno se ne rendono conto.
        un punto a favore di Linux, ok?
        fosse solo questo :-) ...
        vedi che sai solo offendere?
        Non ti senti un verme?
        assolutamente no. Perche' dovrei sentirmi tale semplicemente perche' riporto dati di fatto? sei tu che dici "gioco", "giocare", "non posso giocare" ... windows e' meglio perche ci posso giocare etc.
        se per "derubare le aziende" intendi farle
        produrre come accade da me, sei un attimino
        confuso.
        infatti tutte le aziende che ho preso in mano io ... seguite da persone di un certo tipo erano a dir poco disastrate.
        falso.
        i protocolli di internet sono comuni, ma non puoi
        entrare in un pc connesso in rete per "vedere
        come è
        fatto".ma ti rendi conto di cio' che hai scritto?
        Quanto livore... mi fai un po' compassione.
        io penserei piu' a me stesso.
        ti inventi le cose e te ne lamenti?io non ho inventato assolutamente nulla.
        mi citi un articolo in cui qualcuno dice che i
        picci' li ha fatti
        Bill ?questo lo pensa parecchia gente purtroppo.
        dai... che se tiri fuori una bandiera piumata,
        magari si arriva al
        70.1%...
        Vedi.. tu non riesci neppure ad imaginare una
        persona a cui non importi minimamente delle
        percentuali di uso di X o
        Y....
        sei lì tutto il giorno a guardare grafici di
        crescita di questo oquel sistema... ma fatti una
        vita
        vera!
        ... nemmeno meriti una risposta. ... seguono sciocchezze ...
        Che facciano quello che vogliono chi sono io per
        giudicarli?
        (dovresti chiederti lo stesso, *TU*)
        io infatti NASA e compagni li giudico positivamente semplicemente perche' fanno cose che qua' in italia nemmeno conosciamo: ricerca e sviluppo.L'italia e' la patria del fumo e del magnamagna.
        dove, parlatro, tu hai appena scritto un
        messaggio che meno di mezz'ora non può averti
        portato
        via
        60 secondi.Ma veramente sei riuscito a prendere una laurea? ... e dove ? giusto per curiosita'.
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche Internet ...
          - Scritto da:

          Ottimo argomento:

          "GREAT VlbAGRA"

          "Penis Enlarge Patch not only increases your"

          "GET ON THE MULTIBILLION DOLLAR INDUSTRY NOW"



          no no e' un dato di fatto.non ci arrivi eh?Tu dici "Internet e' nata e cresce con la stessa filosofia di Linux."io ti mostro che internet = "Penis Enlarge Patch not only increases your" e tu non deduci che la prima asserzione non è necessariamente una cosa positiva?
          acquistare un pc con windows preinstallato vuol
          dire posso scegliere ... ho
          capito.No non hai capito.Oppure fai finta di non capire., che è peggio.Io Windows l'ho scelto e las versione di windows che c'è sul pc l'ho scelta *io* in base alle mie esigenze.

          Posso scegliere quale periferica comprare e non

          essere costretto ad usare l'unica che

          funziona.

          assolutamente falso.grazie per le ampie dimostrazioni che porti a sostegno della tua senz'altro veritiera affermazione.

          Posso scegliere quale gioco giocare e non essere

          costretto a giocare l'unico gioco che

          funziona.

          ecco ora si capisce tutto.si capisce che *IO* posso scegliere mentre tu no.Inutile nasconderti dietro ad un dito.

          Posso scegliere che programma installare e non

          essere costretto a giocare l'unico programma che

          funziona.

          sempre giocare ...E' un *EVIDENTE* refuso da copia/incolla. Intendevo "installare", ma tu hai voluto capire quello che ti faceva comodo perchè non vuoi ammettere la realtà dei fatti.

          per ogni tipologia di programma, anche la più di

          nicchia esistono decine di soluzioni e non una

          sola ocme spesso accade negli altri

          mondi.



          falsissimo.Grazie per le ampie dimostrazioni che porti a sostegnodella tua senz'altro veritiera affermazione. SEI GROTTESCO. Sono in attesa di, diciamo, 10 programmi di video editing per linux fra cui scegliere.Fosrza.Aspetto.

          Irrilevante, altrimenti i sumeri sarebbero i più

          fighi dle pianeta

          oggi.





          no invece e' rilevantissimo...In che modo è rilevante?Attendo risposta argomentata, non battutina.


          Mi chiedo: ma voi amanti di Windows ... avete
          la


          piu' pallida idea di cosa sia uno Unix



          Sì, ci ho programmato sopra in C++.



          e da qui si capisce tutto .lasci una frase a metà.Simpatico.


          o la


          teoria/storia dei sistemi


          operativi?



          si ho preso 30 ad entrambi gli esami



          mi stupisco dei 30. Non avresti fatto le
          affermazioni che ho
          letto.non mi stupisco che ti stupisca.d'altronde in 100 righe di messaggio non hai argomentato una che sia una delle cose che hai detto.

          nel mio caso no.



          evidentemente non lo sai usare ... ho già fatto questo giochino con un altro Sumero come te.Alla fine ha dovuto arrendersi al fatto che le periferiche che uso non hanno la possibilità di funzionare sotto linux.
          ma la laurea a
          che ti e'
          servita?a prendere 2500 euro netti al mese per 14 mensilità.

          disturba che offendi chi non può fare

          altrettanto, perchè ha esigenze diverse dalle

          tue.
          no assolutamente non me ne frega nulla. il termine "cretino" "ragazzino" ecc.. usato sopra dimostra l'esatto contrario.
          Mi fa
          arrabbiare vedere persone che si fanno del male
          da sole e nemmeno se ne rendono
          conto.no.Tu non riesci ad immaginare che gli altri si trovino realmente bene con windows.E' questo il tuo problema.

          vedi che sai solo offendere?

          Non ti senti un verme?



          assolutamente no. Perche' dovrei sentirmi tale
          semplicemente perche' riporto dati di fatto? sei
          tu che dici "gioco", "giocare", "non posso
          giocare" ... windows e' meglio perche ci posso
          giocare
          etc.Al gioco, refuso che tu hai fatto finta di non capire a parte, ho accennato una sola volta, per mostrare che *POSSO SCEGLIERE SE GUIOCARE O NO E A COSA GIOCARE*.Tu non puoi scegliere, quindi è ovvio che sminuisci questo aspetto.Sei come il cinese che in un altro post continua a dire "google video qui, non ne sente la mancanza nessuno". Per forza, è bannato dalla cina, come potrebbero i cinesi sentire la mancanza di qualcosa che non hann0o mai visto?

          se per "derubare le aziende" intendi farle

          produrre come accade da me, sei un attimino

          confuso.



          infatti tutte le aziende che ho preso in mano io
          ... seguite da persone di un certo tipo erano a
          dir poco
          disastrate.non la mia.Problemi a riguardo?

          falso.

          i protocolli di internet sono comuni, ma non
          puoi

          entrare in un pc connesso in rete per "vedere

          come è

          fatto".

          ma ti rendi conto di cio' che hai scritto?certo.Il tuo paragone è sballato perchè l'interfaccia di intenetsono i protocolli e l'interfaccia di un OS sono le API e le librerie di basso livello che sono utilizzabilissime

          Quanto livore... mi fai un po' compassione.



          io penserei piu' a me stesso.no. il livore lo mostri tu, e mi fai compassione tu.

          ti inventi le cose e te ne lamenti?

          io non ho inventato assolutamente nulla.TI INVENTI CHE CI SIANO SAGGI CHE AFFERMANO CHE BILL HA INVENTATO I PC

          mi citi un articolo in cui qualcuno dice che
          i

          picci' li ha fatti

          Bill ?

          questo lo pensa parecchia gente purtroppo.come vedi, non dimostri ciò che hai detto.Inventi le cose e poi dici questo lo pensa parecchia gente purtroppo .patetico.

          dai... che se tiri fuori una bandiera piumata,

          magari si arriva al

          70.1%

          ...certo evita di commnentare che per te una percentuale è più importante di un rene.

          sei lì tutto il giorno a guardare grafici di

          crescita di questo oquel sistema... ma fatti
          una

          vita

          vera!



          ... nemmeno meriti una risposta.infatti eri tu che ti vantavi del 70% raggiunto dalla tua *SQUADRA*

          ... seguono sciocchezze ...
          seguono sciocchezze?sei un poveraccio senza argomenti.Dimostra che sono sciocchezze o taci.
          io infatti NASA e compagni li giudico
          positivamente semplicemente perche' fanno cose
          che qua' in italia nemmeno conosciamo: ricerca e
          sviluppo.
          L'italia e' la patria del fumo e del magnamagna.e questo cosa c'entrerebbe con l'uso privato del PC?NULLA!
          60 secondi.Ah, ok, sei un BOT con un insieme di frasi disconnesse che vengono stampate casualmente.In effetti avevo avuto il sospetto, ora ne ho la certezza.
          Ma veramente sei riuscito a prendere una laurea?
          ... e dove ? giusto per
          curiosita'.Ho preso 103 puoi rosicare quanto vuoi e perdere temp oa rispondere, tanto non leggerò ancora in tuoi *NON ARGOMENTI*
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Internet ...
            Non ho letto tutto quello che hai scritto perche' a me sembrano sciocchezze. Aggiungo:1) non sei l'unico ad essere laureato ... quindi come nel mio caso il tuo e' solo un pezzettino di carta che puoi usare nel bagno quando hai finito di fare i tuoi bisogni.2) io ho preferito procedere in maniera differente anziche' limitarmi a prendere da dipendente 2500 euro al mese. Nella posizione in cui sono ... persone come te sono state sbattute fuori a calci nel sedere... ma non argomento ... tempo perso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Internet ...
            - Scritto da:
            Non ho letto tutto quello che hai scritto perche'
            a me sembrano sciocchezze.mi sembra un ottimo modo per iniziare una discussione.
            Aggiungo:

            1) non sei l'unico ad essere laureato ... quindi
            come nel mio caso i l tuo e' solo un pezzettino di
            carta che puoi usare nel bagno quando hai finito
            di fare i tuoi
            bisogni. questo è un ottimo modo per proseguirla
            2) io ho preferito procedere in maniera
            differente anziche' limitarmi a prendere da
            dipendente 2500 euro al mese. Nella posizione in
            cui sono ... persone come te sono state sbattute
            fuori a calci nel sedere... grazie per questa dura lezione che mi hai impartito.
            ma non argomento ...
            tempo
            perso.Riassumendo, io ho scritto sciocchezza, la mia laurea serve per pulirsi il culo, persone come sono state buttate fuori a calci nel culo... mhhh.. le abbiamo tutte, anzi no... ma non argomenti aspetta che rifletto su quanto hai scirtto..........proooooooooooooooooooooooooooooooooooooot
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Internet ...
            Dimenticavo...ricordo che sono in attesa di, diciamo, 10 programmi di video editing per linux fra cui scegliere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Internet ...
      - Scritto da:
      anche Internet e' nata e cresce con la stessa
      filosofia di
      Linux.
      Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ... perche'
      piace
      tanto?perchè:1)non ho limiti di hardware2)mi serve un software? su windows c'è sia free che pay3)esistono ambiti in cui non si può lavorare su linux 4)non devo fare nessuna attività di learning per gestirlo5)ho bisogno di aiuto? per windows ne trovo molto di piùlinux ha di buono solo la possibilità di modificarlo alla base, fondamentale per alcuni lavori ma non per la stragrande maggioranza delle persone che devono avere un OS facile, compatibile e con tutto quello che gli potrebbe servire.Ah, un'altra caratteristica è il prezzo, l'unico vero motivo per usarlo (non è che XP costi così tanto alla fine)
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Internet ...
      - Scritto da:
      anche Internet e' nata e cresce con la stessa
      filosofia di
      Linux.
      Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ... perche'
      piace
      tanto?forse perchè a voi è difficile accettare un pensiero diverso dal vostrostalin non c'è più, fatevene una ragione
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche Internet ...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        anche Internet e' nata e cresce con la stessa

        filosofia di

        Linux.

        Mi chiedo: ma a voi amanti di Windows ...
        perche'

        piace

        tanto?

        forse perchè a voi è difficile accettare un
        pensiero diverso dal
        vostro

        stalin non c'è più, fatevene una ragioneEvita la politica per cortesia,anche perche' stai offendendo pesantemente le mie idee democratiche.Direi che la difficolta' di accettazione e' piu' che mai una caratteristica vostra visto che oltre a Windows non abbiamo solo Linux e i comunisti,ma l'intera informatica,si quella che VOI non volete considerare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche Internet ...

        stalin non c'è più, fatevene una ragionedirei che l'era massima si approssima ai 3 anni.
  • Anonimo scrive:
    Linari mi avete molto deluso.
    E' divertente vedere come molti linari, nonostante possano perfino arrivare a farsi frustare e sentirsi strillare "Developers!" da un iracondo Ballmer pur di sostenere il loro opensource, ironicamente, debbano aspettare che l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna closed-source un tozzo di pane in versione beta apposta per loro. Dove sono finiti i vostri ideali?Devo dire che mi avete molto, molto deluso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      - Scritto da:
      E' divertente vedere come molti linari,
      nonostante possano perfino arrivare a farsi
      frustare e sentirsi strillare "Developers!" da un
      iracondo Ballmer pur di sostenere il loro
      opensource, ironicamente, debbano aspettare che
      l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna
      closed-source un tozzo di pane in versione beta
      apposta per loro. Dove sono finiti i vostri
      ideali?

      Devo dire che mi avete molto, molto deluso.Pensate piuttosto ai vostri che non sono mai esistiti.
    • Anonimo scrive:
      don't feed the troll
      c.d.o.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      In effetti se solo lo sviluppatore (mi pare fosse uno) di flash per gnu-linux e i ragazzi di gnash si parlassero sarebbe un risultato fntastico...e dico "parlarsi" non sogno un utopistico codice aperto da parte di adobe
    • illegalinstruct scrive:
      HAI RAGIONE
      qua c'e gente che non capisce la natura di linux ... è ovvio che se usi linux devi aspettarti uno scarso supporto dalle sw house commerciali
      • Anonimo scrive:
        Re: HAI RAGIONE
        - Scritto da: illegalinstruct
        qua c'e gente che non capisce la natura di linux
        ... è ovvio che se usi linux devi aspettarti uno
        scarso supporto dalle sw house
        commercialiAh è ovvio?E perchè non viene detto chiaramente ogni volta che si dice " butta nel cesso windows e passa linux "?
        • Anonimo scrive:
          Re: HAI RAGIONE
          Perché per passare a Linux molti utenti improvvisati aspettano che ci siano programmi professionali disponibili.Ma non ci sarà interesse a fare programmi importanti per Linux finché la base d'installato non sarà sufficiente.Così è come il cane che si morde la coda.Allora tu smetti di lamentarti, installa Linux, inizia ad impararlo, usarlo, a diffonderlo e vedrai che ma mano che crescerà il numero di utenti di ogni tipo ci saranno anche i software di ogni tipo, e di Micro$oft e Winzozz non se ne sentirà più il bisogno.
          • Anonimo scrive:
            Re: HAI RAGIONE
            - Scritto da:
            Ma non ci sarà interesse a fare programmi
            importanti per Linux finché la base d'installato
            non sarà
            sufficiente.

            Così è come il cane che si morde la coda.infatti lo è.
            Allora tu smetti di lamentarti, installa Linux,
            inizia ad impararloho già usato diverse live e ho diverso hardware che non viene riconosciuto tra cui spicca il modem ADSL che è fondamentale.
            a diffonderlo Sì... manco fosse la mia azienda.
            vedrai che ma mano che crescerà il numero di
            utenti di ogni tipo ci saranno anche i software
            di ogni tipo, e di Micro$oft e Winzozz non se ne
            sentirà più il
            bisogno.sì... che bella storiella.
          • Gusbertone scrive:
            Re: HAI RAGIONE

            ho già usato diverse live e ho diverso hardware
            che non viene riconosciuto tra cui spicca il
            modem ADSL che è
            fondamentale.comprare modem ad interfaccia ethernet no eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: HAI RAGIONE
            - Scritto da: Gusbertone
            comprare modem ad interfaccia ethernet no eh?tacere invece di dire idiozie no eh?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      - Scritto da:
      E' divertente vedere come molti linari,
      nonostante possano perfino arrivare a farsi
      frustare e sentirsi strillare "Developers!" da un
      iracondo Ballmer pur di sostenere il loro
      opensource, ironicamente, debbano aspettare che
      l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna
      closed-source un tozzo di pane in versione beta
      apposta per loro. Dove sono finiti i vostri
      ideali?

      Devo dire che mi avete molto, molto deluso.Quoto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Linari mi avete molto deluso.
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        E' divertente vedere come molti linari,

        nonostante possano perfino arrivare a farsi

        frustare e sentirsi strillare "Developers!" da
        un

        iracondo Ballmer pur di sostenere il loro

        opensource, ironicamente, debbano aspettare che

        l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna

        closed-source un tozzo di pane in versione beta

        apposta per loro. Dove sono finiti i vostri

        ideali?



        Devo dire che mi avete molto, molto deluso.
        Quoto!Quoto anch'io! Linari che delusione!
        • Anonimo scrive:
          Re: Linari mi avete molto deluso.
          - Scritto da:


          Devo dire che mi avete molto, molto deluso.

          Quoto!

          Quoto anch'io! Linari che delusione!Krra !!! Polly vuole biscotto, krraaa !
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      - Scritto da:
      E' divertente vedere come molti linari,
      nonostante possano perfino arrivare a farsi
      frustare e sentirsi strillare "Developers!" da un
      iracondo Ballmer pur di sostenere il loro
      opensource, ironicamente, debbano aspettare che
      l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna
      closed-source un tozzo di pane in versione beta
      apposta per loro. Dove sono finiti i vostri
      ideali?

      Devo dire che mi avete molto, molto deluso.Posso agginugere un E CHI SE NE FREGA della tua delusione?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      Suppongo tu sia un linaro, altrimenti da che pulpito.Detto questo non vedo come possa *non* far piacere accedere a contenuti qui prima ci si doveva privare.
      • Anonimo scrive:
        Se ti sentisse Stallman...
        - Scritto da:
        Suppongo tu sia un linaro, altrimenti da che
        pulpito.
        Detto questo non vedo come possa *non* far
        piacere accedere a contenuti qui prima ci si
        doveva
        privare.Per farlo però è necessario tradire gli ideali opensource.Se ti sentisse Stallman ti manderebbe un'occhiata fulminante e non ci sarebbero paia di sandali che tengano.
        • Anonimo scrive:
          Re: Se ti sentisse Stallman...
          L'idealismo diventa utopia quando non esiste un compromesso che sia abbastanza piccolo da poter essere accettato.Chi sia a decidere quanto sia abbastanza, se permetti, sono io.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      - Scritto da:
      E' divertente vedere come molti linari,
      nonostante possano perfino arrivare a farsi
      frustare e sentirsi strillare "Developers!" da un
      iracondo Ballmer pur di sostenere il loro
      opensource, ironicamente, debbano aspettare che
      l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna
      closed-source un tozzo di pane in versione beta
      apposta per loro. Dove sono finiti i vostri
      ideali?

      Devo dire che mi avete molto, molto deluso.Perché non vai a lavorare la terra invece di vomitare cazzate da quella fogna che ti ritrovi? E lascia l'informatica a chi ci lavora, ragazzino.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      - Scritto da:
      E' divertente vedere come molti linari,
      nonostante possano perfino arrivare a farsi
      frustare e sentirsi strillare "Developers!" da un
      iracondo Ballmer pur di sostenere il loro
      opensource, ironicamente, debbano aspettare che
      l'Adobe faccia cadere dal tavolo del magna-magna
      closed-source un tozzo di pane in versione beta
      apposta per loro. Dove sono finiti i vostri
      ideali?E cosa c'è di male se l'Adobe fornisce già il software bello e pronto? Si risparmia tempo e poi è solo un programma mica parte del so. Anzi è un segno che anche Adobe crede in linux quindi è una notizia positiva.

      Devo dire che mi avete molto, molto deluso.Voi winari invece deludete tutti i giorni.Solo buoni a trollare per niente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linari mi avete molto deluso.
      Non può impprtarmi del tuo parere più della considerazione che ho nei tuoi confronti.Hasta la vista baby troll.
  • Anonimo scrive:
    Ottima notizia per i SEO
    Come da titolo.Da oggi i SEO troveranno qualche cliente in più.
  • Anonimo scrive:
    [OT] Mamma mia quanti linari!
    E' un'invasione!! Scappiamo!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      - Scritto da:
      E' un'invasione!! Scappiamo!!!!!io lascio la mia firma:uname -aLinux ubuntu 2.6.15-27-386 #1 PREEMPT Sat Sep 16 01:51:59 UTC 2006 i686 GNU/Linux(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        E' un'invasione!! Scappiamo!!!!!

        io lascio la mia firma:
        uname -a
        Linux ubuntu 2.6.15-27-386 #1 PREEMPT Sat Sep 16
        01:51:59 UTC 2006 i686
        GNU/Linux
        (linux)MacheccèmbortaaaaMacheccèfregaaa!
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      certo, scappa a metterti alla pecora per essere trapanato dall'ultima fetecchia che passa dall'ennesima sbragatura di quel colabrodo di windows
      • Anonimo scrive:
        Bau bau!
        - Scritto da:
        certo, scappa a metterti alla pecora per essere
        trapanato dall'ultima fetecchia che passa
        dall'ennesima sbragatura di quel colabrodo di
        windowscerto, scappa a scodinzolare aspettando che l'adobe ti lanci un bell'osso closed-source e per di più beta. Bau bau!
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      Non uso Linux ma la penso quasi come loro.Non dovete temere solo loro......
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      - Scritto da:
      E' un'invasione!! Scappiamo!!!!!---------------------Linux Debian Etch 2.6.18-1-k7 #1 SMP Fri Sep 29 17:06:47 UTC 2006 i686 GNU/Linuxenzo@debetch:~$ free total used free shared buffers cachedMem: 1556584 449988 1126596 0 47316 278308-/+ buffers/cache: 104364 1432220Swap: 497972 0 497972---------------------------si noti il consumo effettivo di ram con gnome 2.16, xterm e ff2r3 aperto con tre tabs, ovvero 104 mb, quantità che con XP è insufficiente ad avviare anche solo il sistema dignitosamente, per non parlare di far girare i vari anti-schifezze all'avvioo addirittura un browser....
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
        si noti il consumo effettivo di ram con gnome
        2.16, xterm e ff2r3 aperto con tre tabs, ovvero
        104 mb, quantità che con XP è insufficiente ad
        avviare anche solo il sistema dignitosamente, per
        non parlare di far girare i vari anti-schifezze
        all'avvio
        o addirittura un browser....Si noti che di 449988 occupati, 47316 sono buffers e 278308 sono di cache (file letti in memoria per accelerarne l'accesso, ma non "necessari").Significa che tutto il sistema operativo sta usando totale-cached-buffers=124366. Pensa che il mio server (superoccupatissimo) in genere ha solo ~8MB liberi, ma dispone di altri 110MB che può liberare all'occorrenza, ma mantiene occupati con file di uso frequente per accelerarne l'accesso.Informati prima di creare allarmismi.
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
        si noti il consumo effettivo di ram con gnome
        2.16, xterm e ff2r3 aperto con tre tabs, ovvero
        104 mb, quantità che con XP è insufficiente ad
        avviare anche solo il sistema dignitosamente, per
        non parlare di far girare i vari anti-schifezze
        all'avvio
        o addirittura un browser....Questo lo dici tu. E poi cosa ci stai facendo con Linux ? Per un server va bene, ma prova ad usare quel poco di multimediale esistente per Linux e poi vedi quanta RAM consumi.
        • Giambo scrive:
          Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
          - Scritto da:
          Questo lo dici tu. E poi cosa ci stai facendo con
          Linux ? Per un server va bene, ma prova ad usare
          quel poco di multimediale esistente per Linux e
          poi vedi quanta RAM
          consumi.Cosa intendi per "multimediale" ? Un mediacentet con mythtv non necessita di chissa' quali risorse ...
    • Anonimo scrive:
      vai a letto trollazzo
      trollazzo, smolla il colpo che sei pateticocon tutti i tuoi post del menga
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      Linux localhost 2.6.16.27.tex1.lve #1 Mon Jul 31 15:59:12 WST 2006 i686 AMD Athlon(tm) XP 2800+ unknown GNU/LinuxPaura, eh?(geek)
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      - Scritto da:
      E' un'invasione!! Scappiamo!!!!!Linux kubuntu 2.6.15-26-386 #1 PREEMPT Fri Sep 8 19:55:17 UTC 2006 i686 GNU/LinuxBBBUUUUUUUUU :D :D :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
      Linux 2.6.18-gentoo-r1 #1 PREEMPT Sun Oct 22 13:24:35 CEST 2006 i686 Intel(R) Pentium(R) 4 Mobile CPU 1.80GHz GenuineIntel GNU/LinuxDevi correre più velocemente, ti stiamo raggiungendo...
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Mamma mia quanti linari!
        linux 2.6.17.13 #8 Sun Oct 1 21:05:48 CEST 2006 i686 athlon-4 i386 GNU/LinuxSlackware Current
  • Anonimo scrive:
    linux beta perenne
    ormai per win ce gia' la 10
  • Anonimo scrive:
    lo uso da 5 giorni e va benissimo
    personalmente non ne sentivo moltola mancanza ma visto che c'è l'hoprovato: funziona bene
    • Tyltyl scrive:
      Re: lo uso da 5 giorni e va benissimo
      - Scritto da:
      personalmente non ne sentivo molto
      la mancanza ma visto che c'è l'ho
      provato: funziona beneConfermo, perfetto!
  • Anonimo scrive:
    Finalmente!
    Finalmente è arrivato. Per chi volesse maggiori informazioni e una guida dettagliata all'installazione: http://www.knowthematrix.altervista.org/
  • Anonimo scrive:
    Linux rimane una seconda scelta
    sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato di tutto questo hype è un banale 1% di penetrazione sul mercato globale.Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul cavallo perdente ?no sul serio :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      magari si potrebbe evitare di traformare ogni occasione in uno scontro (inutile e noioso) tra i fan di win e linux...non dovrebbe poi essere così difficile.Finchè c'è libertà di scelta ognuno sceglie in base alle proprie necessità ed esigenze, oltre che alle proprie idee generali.
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux rimane una seconda scelta
        - Scritto da:
        magari si potrebbe evitare di traformare ogni
        occasione in uno scontro (inutile e noioso) tra i
        fan di win e linux...non dovrebbe poi essere così
        difficile.
        Finchè c'è libertà di scelta ognuno sceglie in
        base alle proprie necessità ed esigenze, oltre
        che alle proprie idee
        generali.Veramente non stavo trollando,ho espresso una mia opinione condivisa credo dal 99% della popolazione mondiale.Ognuno puo usare il SO che gli pare ci mancherebbe ma se una manica di imbecilli (1%) ci tritura i maroni ogni santo giorno con questo cazzo di linuxallora è giusto trollare
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          magari si potrebbe evitare di traformare ogni

          occasione in uno scontro (inutile e noioso) tra
          i

          fan di win e linux...non dovrebbe poi essere
          così

          difficile.

          Finchè c'è libertà di scelta ognuno sceglie in

          base alle proprie necessità ed esigenze, oltre

          che alle proprie idee

          generali.

          Veramente non stavo trollando,ho espresso una mia
          opinione condivisa credo dal 99% della
          popolazione
          mondiale.
          Ognuno puo usare il SO che gli pare ci
          mancherebbe ma se una manica di imbecilli (1%) ci
          tritura i maroni ogni santo giorno con questo
          cazzo di
          linux
          allora è giusto trollareE io che perdo anche tempo a leggerti (e a risponderti) :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:
            e io che perdo tempo a leggerti (e a
            risponderti)
            :(oh povera stella su su torna a letto che domani bisogna andare a squola :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            e io che perdo tempo a leggerti (e a

            risponderti)

            :(

            oh povera stella
            su su torna a letto che domani bisogna andare a
            squola
            :DNo, domani si torna a lavorare, a differenza di te che svegliandoti alle 12.30, resterai poi il resto della giornata a casa a far niente sul forum di PI.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:
            No, domani si torna a lavorare, a differenza di
            te che svegliandoti alle 12.30, resterai poi il
            resto della giornata a casa a far niente sul
            forum di
            PI.ma cosa blateri torna a letto che senno domani mattina il capoufficio ti da una lavata di capo
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            No, domani si torna a lavorare, a differenza di

            te che svegliandoti alle 12.30, resterai poi il

            resto della giornata a casa a far niente sul

            forum di

            PI.

            ma cosa blateri torna a letto che senno domani
            mattina il capoufficio ti da una lavata di
            capoAh ah ah, questo qualora svolgessi un lavoro subordinato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta

          Veramente non stavo trollando
          allora è giusto trollareTroll confuso e infelice?
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:
            Troll confuso e infelice?no troll mistificatore
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Troll confuso e infelice?

            no troll mistificatoreno troll pirla
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:
            no troll pirlaQuindi sei un pirla ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta

          ho espresso una mia
          opinione condivisa credo dal 99% della
          popolazione
          mondiale.Penso che con 99% ti riferisci all'utenza windows. Ebbene, penso che più della metà di questo 99% sia gente che non sa neanche di avere Windows, ma che lo usa ogni giorno. Poi ci sono quelli costretti a usarlo per un motivo o per un altro, e alla fine rimane qualcuno a cui riesce a piacere.
          Ognuno puo usare il SO che gli pare ci
          mancherebbe ma se una manica di imbecilli (1%) ci
          tritura i maroni ogni santo giorno con questo
          cazzo di
          linuxQuesto "cazzo di linux" intanto è nato nella stanzetta di un ragazzino e oggi è alla base del lavoro di un sacco di aziende che ci lavorano direttamente (Red Hat, Novell ecc) o indirettamente (tutte i vari servizi di hosting che risparmiano milioni di euro in licenze) e danno lavoro.Questo "cazzo di linux", nato nella stanzetta di un ragazzino, che ha costretto la più grande multinazionale del software al mondo ad abbassarsi a fare la tristemente famosa campagna autolesionista "get the facts"...Questa "manica di imbecilli" che fa tanto paura agli "esperti di compIuter" come te, che coi virus e gli sverminamenti vari ci mangiano o che fanno gli sparagestionaliVB e hanno paura di dover imparare un sistema operativo vero e che hanno talmente tanta paura repressa da essere costretti a fare dei post inutili come quello che hai scritto.L'unico motivo per cui qualcuno attacca qualcun altro è perchè ne ha paura.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:
            Questo "cazzo di linux" intanto è nato nella
            stanzetta di un ragazzino e oggi è alla base del
            lavoro di un sacco di aziende che ci lavorano
            direttamente (Red Hat, Novell ecc) o
            indirettamente (tutte i vari servizi di hosting
            che risparmiano milioni di euro in licenze) e
            danno
            lavoro.Povero ingenuo. Credi davvero che Linux sia nato dalla mente di Torvalds ? Prima di tutto Linux è un hack degli Unix commerciali da cui ha preso il codice di sana pianta, poi Torvalds lavorava dall'inizio per Bill Gates. Linux è il cavallo di Troia di Bill Gates assieme all' Open Source per distruggere ogni potenziale concorrente e garantirsi il monopolio. E ci è riuscito perfettamente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            mah lol...carina daidiciamo che meriti un 4/5non male davvero
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta

            Povero ingenuo. Credi davvero che Linux sia nato
            dalla mente di Torvalds ? Prima di tutto Linux è
            un hack degli Unix commerciali da cui ha preso il
            codice di sana pianta, poi Torvalds lavorava
            dall'inizio per Bill Gates. Linux è il cavallo di
            Troia di Bill Gates assieme all' Open Source per
            distruggere ogni potenziale concorrente e
            garantirsi il monopolio. E ci è riuscito
            perfettamente.
            Magari fosse un hack degli Unix commerciali! A quest'ora chissa' dove saremmo gia' arrivati.Purtroppo le cose sono state fatte da zero e la dimostrazione la trovi leggendoti i sorgenti di Linux in kernel.org.Si,i sorgenti....cosa che qualcuno considera un cancro da estirpare....qualcuno che si fa' gli standard per conto suo.Siete patetici.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:



            Povero ingenuo. Credi davvero che Linux sia nato

            dalla mente di Torvalds ? Prima di tutto Linux è

            un hack degli Unix commerciali da cui ha preso
            il

            codice di sana pianta, poi Torvalds lavorava

            dall'inizio per Bill Gates. Linux è il cavallo
            di

            Troia di Bill Gates assieme all' Open Source per

            distruggere ogni potenziale concorrente e

            garantirsi il monopolio. E ci è riuscito

            perfettamente.



            Magari fosse un hack degli Unix commerciali! A
            quest'ora chissa' dove saremmo gia'
            arrivati.Purtroppo le cose sono state fatte da
            zero e la dimostrazione la trovi leggendoti i
            sorgenti di Linux in kernel.org.Si,i
            sorgenti....cosa che qualcuno considera un cancro
            da estirpare....qualcuno che si fa' gli standard
            per conto suo.Siete
            patetici.http://www.wired.com/wired/5.08/linux_pr.htmlLinus began to experiment with his own hacks, using Minix as scaffolding to develop a new program. "I made two processes and made them write to the screen and had a timer that switched tasks," he recalls. "One process wrote A, the other wrote B, so I saw AAAA, BBBB, and so on."Linus says he never intended to create a kernel, the part of an operating system where the real processing and control work is done. Instead, a purely practical need to read Usenet newsgroups drove him to modify those first two trivial processes. "At some point," he recalls, "I just noticed, Hey, I almost have this functionality." But there was something else Linus needed: drivers. A driver acts as a software buffer between something central (like the kernel) and something peripheral (like a keyboard, screen, or modem). You could build this straight into the kernel, but then you'd have to rewrite the kernel each time you wanted to use a bigger screen, a different keyboard, or a faster modem. Far better to abstract out this layer in a driver: to use a new screen or keyboard, you just slot in the new driver and the old kernel works.In the summer of 1991 - just six months after he got his first PC - Linus found he needed to download some files. But before he could read and write to a disk, he recalls, "I had to write a disk driver. Then I had to write a file system so I could read the Minix file system in order to be able to write files and read files to upload them," he explains, as if it was the only reasonable thing to do. "When you have task-switching, a file system, and device drivers, that's Unix" - or at least its kernel. Linux was born.This fledgling system would have been short-lived had Linus not mentioned it in the Minix newsgroup. His early posting prompted an offer of space on an FTP server at the Helsinki University of Technology, letting people download the first public version of Linux. "Linux was my working name," Linus says, "but if I actually used it as the official one, people would think that I was an egomaniac and wouldn't take it seriously. So I chose this very bad name: Freax" - free + freak + x. "Sick, I know." Ari Lemmke, who ran the FTP site, decided he didn't like the Freax label, so he used the working name instead.By January 1992, only 100 people or so were using Linux, but they provided a critical online baptism. Those early uploads and comments were crucial. Particularly key were the patches sent in by fellow hackers to fix problems they found with the code. By chance Linus had stumbled into an online Karelia and was about to start piecing together the patchwork of his Kalevala. Anybody anywhere on the Net could obtain the basic Linux files. Email enabled them to comment and offer improvements, while Usenet provided a forum for discussion. Beginning as the product of one mind, Linux was turning into a tapestry, a movement of like-minded hackers.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta

            Prima di tutto Linux è
            un hack degli Unix commerciali da cui ha preso il
            codice di sana pianta,Ecco, oltre a essere uno che va dietro a MS, ora credi pure alle stronzate di SCO. E poi, oltretutto, Unix commerciali sono closed source, quindi come avrebbe potuto fare a prendere il codice di sana pianta?
            poi Torvalds lavorava
            dall'inizio per Bill Gates. Linux è il cavallo di
            Troia di Bill Gates assieme all' Open Source per
            distruggere ogni potenziale concorrente e
            garantirsi il monopolio. E ci è riuscito
            perfettamente.Questa è solo la tua fantasia paranoica. Hai modo di dimostrarlo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            Prima di tutto Linux è

            un hack degli Unix commerciali da cui ha preso
            il

            codice di sana pianta,

            Ecco, oltre a essere uno che va dietro a MS, ora
            credi pure alle stronzate di SCO. E poi,
            oltretutto, Unix commerciali sono closed source,
            quindi come avrebbe potuto fare a prendere il
            codice di sana
            pianta?Mah, chissà.. eh? A meno di non voler credere che Torvalds non avesse alcun aggancio dentro le multinazionali con accesso ai sorgenti...

            poi Torvalds lavorava

            dall'inizio per Bill Gates. Linux è il cavallo
            di

            Troia di Bill Gates assieme all' Open Source per

            distruggere ogni potenziale concorrente e

            garantirsi il monopolio. E ci è riuscito

            perfettamente.

            Questa è solo la tua fantasia paranoica. Hai modo
            di
            dimostrarlo?Sei loro avvocato? Lavori per loro? Credi pure "al caso", ma le cose non succedono per caso. Gates è intoccabile, nessun magistrato o giudice indagherebbe mai su nulla realmente, figurarsi se qualcuno farebbe indagini su Linux ed Open Source legati a Gates e Microsoft! Come minimo si limiterebbero ad arrestare e condannare per direttissima chi osa insinuare, come in una bella dittatura...
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            tara tara tadatara tara taaaatiritiritiritiritritiriiiiii
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Prima di tutto Linux è


            un hack degli Unix commerciali da cui ha preso

            il


            codice di sana pianta,



            Ecco, oltre a essere uno che va dietro a MS, ora

            credi pure alle stronzate di SCO. E poi,

            oltretutto, Unix commerciali sono closed source,

            quindi come avrebbe potuto fare a prendere il

            codice di sana

            pianta?

            Mah, chissà.. eh? A meno di non voler credere che
            Torvalds non avesse alcun aggancio dentro le
            multinazionali con accesso ai sorgenti...Leggi così impari qualcosa:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1714233&id=1713545&r=PI
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Questo "cazzo di linux" intanto è nato nella

            stanzetta di un ragazzino e oggi è alla base del

            lavoro di un sacco di aziende che ci lavorano

            direttamente (Red Hat, Novell ecc) o

            indirettamente (tutte i vari servizi di hosting

            che risparmiano milioni di euro in licenze) e

            danno

            lavoro.

            Povero ingenuo. Credi davvero che Linux sia nato
            dalla mente di Torvalds ? Prima di tutto Linux è
            un hack degli Unix commerciali da cui ha preso il
            codice di sana pianta, poi Torvalds lavorava
            dall'inizio per Bill Gates. Linux è il cavallo di
            Troia di Bill Gates assieme all' Open Source per
            distruggere ogni potenziale concorrente e
            garantirsi il monopolio. E ci è riuscito
            perfettamente.
            certo, e tu sei nato dal culo, e si sente da come puzzi da vomitare
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            ti hanno toccato il tuo Maometto e ora ti arrabbi? siete ridicoli
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          magari si potrebbe evitare di traformare ogni

          occasione in uno scontro (inutile e noioso) tra
          i

          fan di win e linux...non dovrebbe poi essere
          così

          difficile.

          Finchè c'è libertà di scelta ognuno sceglie in

          base alle proprie necessità ed esigenze, oltre

          che alle proprie idee

          generali.

          Veramente non stavo trollando,ho espresso una mia
          opinione condivisa credo dal 99% della
          popolazione
          mondiale.
          Ognuno puo usare il SO che gli pare ci
          mancherebbe ma se una manica di imbecilli (1%) ci
          tritura i maroni ogni santo giorno con questo
          cazzo di
          linux
          allora è giusto trollareMa chi ti insegna tutta questa intolleranza? Pensavo che a voi linux non interessasse,eppure,noto come non perdiate occasione per ricordarci cosa siamo.Sicuramente un percentuale mollllltttttooooooo fastidiosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:
            .Sicuramente
            un percentuale mollllltttttooooooo
            fastidiosa.talmente fastidiosa che quando vado in bagno a pisciare penso a voi linussari @^ @^(geek)(ghost)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            Pensa te quanto siamo nei tuoi pensieri..pure nei momenti di relax...
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          magari si potrebbe evitare di traformare ogni

          occasione in uno scontro (inutile e noioso) tra
          i

          fan di win e linux...non dovrebbe poi essere
          così

          difficile.

          Finchè c'è libertà di scelta ognuno sceglie in

          base alle proprie necessità ed esigenze, oltre

          che alle proprie idee

          generali.

          Veramente non stavo trollando,ho espresso una mia
          opinione condivisa credo dal 99% della
          popolazione
          mondiale.
          Ognuno puo usare il SO che gli pare ci
          mancherebbe ma se una manica di imbecilli (1%) ci
          tritura i maroni ogni santo giorno con questo
          cazzo di
          linux
          allora è giusto trollareanche perché un imbecille come te non ha nulla di meglio da fare, ne ci riuscirebbe
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta

          Veramente non stavo trollando,ho espresso
          una mia opinione condivisa credo dal 99%
          della popolazione mondiale.92%, 3 o 4 % usa linux, altrettanti macLinux è poi leader mondiale nel segmento server, supercomputing, clustering e grid, e ha buone fette di mercato nei sistemi real-time e embeddedsei ignorante come una capra
          se una manica di imbecilli (1%) ci tritura
          i maroni ogni santo giorno con questo cazzo
          di linux
          allora è giusto trollareveramente la figura da imbecille la stai facendo solo tu, babbeo, e se qualcuno ti ha triturato i maroni conoscendoti, ha fatto bene: ora tirerai avanti alla pecora, dico bene ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?
      no sul serio :DAh, non sapevo si vincesse qualcosa.Ero convinto che ognuno usasse il sistema operativo che più si adattasse alle proprie necessità.Mac per chi vuole software professionale nell'ambito grafico e multimediale.Linux per chi vuole imparare, studiare o più semplicemente sfruttare al 100% le potenzialità del proprio hardware, oltre all'avere sempre il pieno controllo del proprio PC.Windows per chi ama usare software pirata, sverminare PC, formattare e reinstallare, e riavviare almeno due volte al giorno.E poi ce ne sono tanti altri con tante altre peculiarità.Ma se si tratta di scommesse e di "cavalli vincenti" fatemelo sapere, che magari mi adeguo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      Beh soldi in licenze perlomeno non ne ho persi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.puoi postare un link di analisi di statistiche, poichè da quando google, dal 2005, non fornisce più statistiche, analisi serie in questo campo sono merce rare
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?E quindi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?
      no sul serio :DMa LOL. A parte il fatto che nel 91 linux era alla verslone 0.01 quindi era una beta mentre la 1.0 é uscita nel 94 e che linux si é avvicinato al desktop sono alla fine degli anni novanta con kde e gnome (quindi almeno prima informati! altro che 15 anni...) ma hai idea della penetrazione di linux in ambito server?Che troll...
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux rimane una seconda scelta
        - Scritto da:
        ma hai idea della penetrazione di
        linux in ambito
        server?
        Che troll...si ha la stessa penetrazione di un dildo usato
        • Anonimo scrive:
          esperto?


          si ha la stessa penetrazione di un dildo usatoe tu te ne intendi...
          • Anonimo scrive:
            Re: esperto?
            - Scritto da:
            e tu te ne intendi...Gli utenti linux sono esperti nel farsi spanare il retto.
          • Anonimo scrive:
            Re: esperto?

            Gli utenti linux sono esperti nel farsi spanare
            il
            retto.occhio ai buchi di casa redmond...sono talmente grandi che si rischia di trovarsi il mandingo :|
          • Anonimo scrive:
            Re: esperto?
            - Scritto da:


            Gli utenti linux sono esperti nel farsi spanare

            il

            retto.

            occhio ai buchi di casa redmond...sono talmente
            grandi che si rischia di trovarsi il mandingo
            :|NNUOOOOOOOOO!!!!!!! MANDINGO NNNUOOOOOOOOOO!!!!!!!Madrina!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: esperto?

            Gli utenti linux sono esperti nel farsi spanare
            il
            retto.Sempre meno degli utenti Windows che si fanno DRAGARE il retto...
          • Anonimo scrive:
            Re: esperto?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            e tu te ne intendi...

            Gli utenti linux sono esperti nel farsi spanare
            il
            retto.Infatti, il culo dei linari è Open........ (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      e voi siete sempre a mutande calate,voi,si voi,quelli della bandierina al vento
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux rimane una seconda scelta
        - Scritto da:
        e voi siete sempre a mutande calate,voi,si
        voi,quelli della bandierina al
        ventoa parlato culorotto joe
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta
          va,va a studiarti un po' di informatica che con windows ti dimentichi e disimpari.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?
      no sul serio :Dstrano, credevo fossi tu ad avere la certezza di essere un perdente
    • Anonimo scrive:
      DON'T FEED THE TROLL
      come da oggetto
    • Anonimo scrive:
      MA VAI A CAGARE ROTTO IN CULO !
      e scusa se ti do del tuo
      • Anonimo scrive:
        Re: MA VAI A CAGARE ROTTO IN CULO !
        - Scritto da:
        e scusa se ti do del tuoPrima le signore, quindi accomodati!
      • Anonimo scrive:
        Re: MA VAI A CAGARE ROTTO IN CULO !
        - Scritto da:
        e scusa se ti do del tuoCiao,premesso che non sono quello che ha creato sto 3d.Mi vien da pensare sai? Come fai a roderti il fegato per queste cazzate?Che schifo!
        • Anonimo scrive:
          Re: MA VAI A CAGARE ROTTO IN CULO !
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          e scusa se ti do del tuo
          Ciao,
          premesso che non sono quello che ha creato sto 3d.

          Mi vien da pensare sai? Come fai a roderti il
          fegato per queste
          cazzate?

          Che schifo!non sono quello che ha risposto al 3d però, voglio dire, non ti sembra di prendere tutto troppo sul serio ? rilassati e vai a ragazze no ? che pena..
    • Anonimo scrive:
      usa linux, oppure non usarlo
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?
      no sul serio :DNo, non ci vieneAnzi, ti consiglio vivamente di passare a Linux, per es ubuntu. Avrai i sgg vantaggi:--zero malware--zero finestre che ti avvertono che hai sw rubato e ti minacciano di morte--zero instabilità--patch per la sicurezza rilasciate entro ore o pochi giorni al massimo--possibilità di tenere per altri anni un onesto sempron 1500 con 256mbram pur avendo un sistema aggiornato al presente--massima sicurezza che il tuo sistema fa esattamente quello che gli vedi fare, non ha backdoor e spyware pro domo altruiche ti ravanano i tuoi dati, il leddel modem adsl quando sei connesso non lampeggia se TU NON VUOI scambiare dati con l'esterno--uso di uno strumento che si rifà ai principi liberali piu evoluti della cultura occidentale contro ogni tipo di concentrazione monopolisticadella comunicazione e dello scambio di dati--sviluppo aperto e collaborativo insieme a persone di ogni parte del mondo, perlopiù giovani e con cultura tecnica a livello universitario, a prescindere da lingua, religione, nazionalità, colore della pelle, partito politico, ma che condividono un'ideale di comunicazione libera a basso costo comemezzo per promuovere democrazia e accesso alle conoscenze contro le strumentalizzazioni politiche, il fanatismo religioso, le ideologie totalitarie, che attecchiscono solo quando la gente è divisa e quindi la si può plagiare--costi minimi di installazione e gestionepresenti e futuri--possiblità di aggiornare il sistema ogni sei mesi alla versione successiva con un paio di semplici click dalla rete in un paio d'ore, mentre lo si sta usando --decine di migliaia di applicazioni a portata di un paio di click--apprendimento di un sistema di alto livello che segue tutti gli standard *nixpoi fai come ti parese vuoi foraggiare un monopolio pluricondannato per abusi e concorrenza sleale, e comprare prodotti pieni di buga costi elevati, sei libero di farlo
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      Che? Il 68% dei server internet e l'8% dei desktop è una banale penetrazione per un sistema operativo non commerciale?Mi sa che devi rifare i conti perché Linux è una realtà stabile e radicata, che erode continuamente mercato a Unix proprietari e Windows, in tutti i settori compreso quello desktop.Microsoft e tutti i vendor di Unix proprietari si rodono il fegato dall'invidia...
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux rimane una seconda scelta
        - Scritto da:
        Che? Il 68% dei server internet e l'8% dei
        desktop è una banale penetrazione per un sistema
        operativo non
        commerciale?uhm la prima percentuale mi sembra veritiera(al limite anche un po' più alta se sommi linux a unix.Sulla seconda non mi esprimo, non avendo dati(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux rimane una seconda scelta
          - Scritto da:
          uhm la prima percentuale mi sembra veritiera(al
          limite anche un po' più alta se sommi linux a
          unix.

          Sulla seconda non mi esprimo, non avendo datiLinux su desktop ufficiali e non ufficiali è a più del doppio del Mac.Quando riviste, siti internet ed aziende riportano una percentuale desktop di Linux parlano sempre di versioni commerciali di Linux, come Suse, RedHat, Linspire, ecc.Non c'è un reale controllo sulla quantità di download delle varie distro e la loro installazione, la penetrazione desktop è fattibile solo con le statistiche di navigazione, ma anche qui è molto difficile fare delle medie poiché varia moltissimo dal tipo e livello di siti visitati.Micro$oft è probabile abbia statistiche molto interessanti, magari proprio quelle provenienti dai suoi spyware che gli dicono quanti dual boot ci sono in giro.Sarà un caso che M$ si faccia in quattro per dimostrare che Linux è cancro, costa caro, non c'è software, ecc. ecc.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux rimane una seconda scelta
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            uhm la prima percentuale mi sembra veritiera(al

            limite anche un po' più alta se sommi linux a

            unix.



            Sulla seconda non mi esprimo, non avendo dati

            Linux su desktop ufficiali e non ufficiali è a
            più del doppio del
            Mac.

            Quando riviste, siti internet ed aziende
            riportano una percentuale desktop di Linux
            parlano sempre di versioni commerciali di Linux,
            come Suse, RedHat, Linspire,
            ecc.

            Non c'è un reale controllo sulla quantità di
            download delle varie distro e la loro
            installazione, la penetrazione desktop è
            fattibile solo con le statistiche di navigazione,
            ma anche qui è molto difficile fare delle medie
            poiché varia moltissimo dal tipo e livello di
            siti
            visitati.

            Micro$oft è probabile abbia statistiche molto
            interessanti, magari proprio quelle provenienti
            dai suoi spyware che gli dicono quanti dual boot
            ci sono in
            giro.

            Sarà un caso che M$ si faccia in quattro per
            dimostrare che Linux è cancro, costa caro, non
            c'è software, ecc.
            ecc.Sì, sogna. Linux ha secondo te più installazioni desktop di OS X .. ehhh!
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux rimane una seconda scelta

        Se Linux gli costasse anche 1/5 di Windows non lo
        userebbero mai,ma come, zio bill ci ha sempre detto di insistere e ribadire che in realtà linux costa di più e tu mi vieni a dire che non è vero?ma le leggi le faq dell'astroturfer almeno?
      • Anonimo scrive:
        dont feed the troll
        - Scritto da:
        8% dei desktop ? Vorrai dire 0.8% magari....
        68% dei server internet = servizi di web
        hosting...e ci credo, con Linux non pagano la
        licenza e guadagnano più soldi, chiamali
        scemi!
        Se Linux gli costasse anche 1/5 di Windows non lo
        userebbero mai,
        fidati.

        trollazzo spostati su sempreallapecora.it
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux rimane una seconda scelta
        - Scritto da:
        8% dei desktop ? Vorrai dire 0.8% magari....
        68% dei server internet = servizi di web
        hosting...e ci credo, con Linux non pagano la
        licenza e guadagnano più soldi, chiamali
        scemi!
        Se Linux gli costasse anche 1/5 di Windows non lo
        userebbero mai,
        fidati.Non ha nessuna importanza se e quanto pagano e quanto siano scemi.Come non è vero che il 68% dei server internet è composto da società di hosting. Quello che importa è che il 68% di tutti i server Internet usa Linux, funzionano e a costo zero permette a ad aziende, enti no-profit, governi e privati di essere su internet ed usufruire di servizi. Questo è quello che conta!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:


      Non capiranno mai che Linux è pura
      speculazione


      voluta da miliardari, dirigenti e da Bill
      GatesLinux è voluto da miliardari e da Bill Gates??? ROTFL!!! Questa è propria grossa!!!
      Di


      fatto Microsoft con Linux ed Open Source si


      garantisce il monopolio, ma i fanatici non lo


      capiranno


      mai.Microsoft con Linux ed Open Source si garantisce il monopolio??? Peccato che il monopolio di windows in ambito desktop duri dal 95 quando linux era ancora praticamente sconosciuto!Inoltre in ambito server MS è ben lontana dall'avere il monopolio dato che una grossa fetta di server girano su linux.



      E i fanatici come te non capiranno mai le

      cavolate che

      scrivono...

      Qui il fanatico sembri solo tu che te ne esci con
      queste inutili frasi solo perchè ti hanno toccato
      l'orsacchiotto.. ops.. Linux.. Ma quanti anni
      avete ? Sembrate bambini dell'asilo voi fanatici
      di
      Linux.L'unico che ha scritto frasi inutili sei tu. Almeno prova a dimostrarle, tu che sei tanto "adulto".
    • pikappa scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?
      no sul serio :DDimmelo tu :DIo con il cavallo che ho scelto ci sto guadagnando
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      AhahahhaahPer la serie minchiate in libertà!E Bill Gates è un extra terrestre. E Bush è l'anticristo.E le marmotte incartavano la cioccolata.E se mi nonna avesse avuto le ruote l'avrebbero chiamata la tre motori.Ma quanti anni hai?Ma le rileggi le stronzate che scrivi prima di premere INVIA?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux rimane una seconda scelta
      - Scritto da:
      sono 15 anni che esiste sto linux e il risultato
      di tutto questo hype è un banale 1% di
      penetrazione sul mercato
      globale.
      Cioè non vi viene il dubbio che avete puntato sul
      cavallo perdente
      ?
      no sul serio :Dun'altra vittima del neoliberismo capitalista americano.
  • Anonimo scrive:
    Ma i linari non dicevano...
    che flash è inutile e sporca solo il web?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i linari non dicevano...
      - Scritto da:
      che flash è inutile e sporca solo il web?Infatti.Ciononostante in flash puoi trovarci tante chicche come xiao xiao, nonché google video, youtube e ultimo ma non ultimo porntube.Quindi benché realizzare un sito totalmente in flash (anche se esistono delle rare eccezioni che rasentano l'opera d'arte) sia una cosa decisamente disdicevole, esistono ambiti in cui flash trova la sua ragion d'essere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i linari non dicevano...
      I linari si ma i comunisti berlusconiani come te usano windows e fanno siti in flash naturalmente craccato versione 9, senza sapere chi o cosa stanno facendo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma i linari non dicevano...
        - Scritto da:
        I linari si ma i comunisti berlusconiani come te
        usano windows e fanno siti in flash naturalmente
        craccato versione 9, senza sapere chi o cosa
        stanno
        facendo.Chi vota Berlusconi ed è di destra sarebbe un comunista ?! (geek) Hai un pò di confusione mentale... ma giusto un pò, eh! (ghost)Eh bhè, certo, solo i veri comunisti poi sanno cosa fanno, tutti gli altri sono mere imitazioni, la kultura e l'intellighenzia sono tutte a sinistra..eh! Ehhh!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma i linari non dicevano...
          - Scritto da:
          la kultura e l'intellighenzia sono tutte a
          sinistra..eh!
          Ehhh!E' ovvio e Prodi ne è la prova vivente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma i linari non dicevano...
          - Scritto da:
          Chi vota Berlusconi ed è di destra sarebbe un
          comunista ?! (geek) Hai un pò di confusione
          mentale... ma giusto un pò, eh!
          (ghost)
          Berlusconi e' MONOPOLISTA ...come MICROSOFT ....DI FATTO SONO COMUNISTI (nel senso peggiore del termine) !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i linari non dicevano...
      Veramente lo dicono i guru del webdesign come jeffrey zeldman ad esempio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma i linari non dicevano...
        - Scritto da:
        Veramente lo dicono i guru del webdesign come
        jeffrey zeldman ad
        esempio.jeffrey chi ?hahahahhaahhail solito tamarro fissato con i css style e minchiate varie.poi vai a vedere la classifica dei siti piu visti e scopri che flashonly.com è il più clikkato :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma i linari non dicevano...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Veramente lo dicono i guru del webdesign come

          jeffrey zeldman ad

          esempio.

          jeffrey chi ?
          hahahahhaahha
          il solito tamarro fissato con i css style e
          minchiate
          varie.
          poi vai a vedere la classifica dei siti piu visti
          e scopri che flashonly.com è il più clikkato
          :DI siti di successo delle multinazionali utilizzano tutte le tecnologie, non c'è il fanatismo di usare una sola tecnologia. Dove c'è Flash in uso c'è anche CSS2 ed ora anche AJAX.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...
            - Scritto da:
            I siti di successo delle multinazionali
            utilizzano tutte le tecnologie, non c'è il
            fanatismo di usare una sola tecnologia. Dove c'è
            Flash in uso c'è anche CSS2 ed ora anche AJAX.
            E dove c'è AJAX c'è pure Smack, Mastro Lindo e Spic and Span.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...


            E dove c'è AJAX c'è pure Smack, Mastro Lindo e
            Spic and
            Span.E dove ci sono tutti questi detersivi c'è tanta merd....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...
            Non ho mai visto però una multinazionale usare flash per compiti essenziali o per i contenuti importanti del sito.Flash è usato per le cazzatine, le piccole pubblicità e contenuti di contorno.Form, articoli e quant'altro è vitale per il sito e l'interazione con l'utente è sempre abbastanza standard.
          • gerry scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...
            - Scritto da:
            Flash è usato per le cazzatine, le piccole
            pubblicità e contenuti di
            contorno.E' vero, ma io non direi che la pubblicità è una cazzatina.E' una fonte di reddito diretto, e come tale IMHO molti ne hanno un infinito rispetto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...
            - Scritto da: gerry
            - Scritto da:

            Flash è usato per le cazzatine, le piccole

            pubblicità e contenuti di

            contorno.

            E' vero, ma io non direi che la pubblicità è
            una cazzatina.
            E' una fonte di reddito diretto, e come tale
            IMHO molti ne hanno un infinito rispetto.Io, da utente, ho reinstallato da 5 mesi e non ho ancora messo flash, mi evito una marea di pubblicita' con immenso piacere e l'unica cosa per cui al momento mi servirebbe e' per guardare il sito di topolino.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...
            - Scritto da:
            Non ho mai visto però una multinazionale usare
            flash per compiti essenziali o per i contenuti
            importanti del
            sito.
            Flash è usato per le cazzatine, le piccole
            pubblicità e contenuti di
            contorno.

            Form, articoli e quant'altro è vitale per il sito
            e l'interazione con l'utente è sempre abbastanza
            standard.
            ahahah http://www.adobe.com
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma i linari non dicevano...
            - Scritto da:
            ahahah http://www.adobe.com"eat your own food", dicono quelli là ..
    • Anonimo scrive:
      caro Utontu, prova Ubuntu
      - Scritto da:
      che flash è inutile e sporca solo il web?caro Utonto, passa a linux, così smetteraidi sporcare il web con le tue schifezze dawinzombi
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i linari non dicevano...
      Perché non l'avevano. Ora Flash é il Bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma i linari non dicevano...
        Eh gia, beati voi che con ie 6 per 6 anni avete goduto tanti MB di flash, cercando ogni volta come disattivare quella mer*a di suoni e cercando di capire che cosa si puo cliccare e che cosa no... senza supportare al max neanche i css 1 , costringendo i webdesigner seri a trovare hack per far funzionare un latout liquido accessibile a persone con problemi di vista. Ora potete vantarvi di ie 7 peccato che e' gia vecchio di 2 anni come supporto css rispetto opera e firefox...Ah si... ho dimenticato i problemi di sicurezza... ma penso ne sappiate qualcosa... oppure no? buhahahha(linux)
  • MUHAHAHAHAHAHAH scrive:
    Funziona
    Finalmente
    • Anonimo scrive:
      Re: Funziona
      - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH
      FinalmenteConfermo, lo sto usando da giovedì scorso assieme a Firefox 2.0rc3 e va alla grande per essere una beta (su un browser in rc).
      • Anonimo scrive:
        Re: Funziona
        - Scritto da:

        - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH

        Finalmente

        Confermo, lo sto usando da giovedì scorso assieme
        a Firefox 2.0rc3 e va alla grande per essere una
        beta (su un browser in
        rc).Si pure io....vero taccasana.
      • Anonimo scrive:
        Re: Funziona
        - Scritto da:

        - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH

        Finalmente

        Confermo, lo sto usando da giovedì scorso assieme
        a Firefox 2.0rc3 e va alla grande per essere una
        beta (su un browser in
        rc).bravo schiavetto... ehm "beta tester"...
        • Anonimo scrive:
          Re: Funziona
          non è questione di essere schiavetto...purtroppo ci sono moltissimi siti che sono stati costruiti utilizzando funzioni di flash presenti dalla versione 8, che quindi con linux erano inutilizzabili, a meno di usare tutto in emulazione.Anche io lo uso da qualche giorno senza problema, anzi è più veloce e il rendimento è migliore.
          • Anonimo scrive:
            Re: Funziona
            - Scritto da:
            non è questione di essere schiavetto...purtroppo
            ci sono moltissimi siti che sono stati costruiti
            utilizzando funzioni di flash presenti dalla
            versione 8, che quindi con linux erano
            inutilizzabili, a meno di usare tutto in
            emulazione.in realtà molti richiedevano flash 8 o sup ma non avevano funzioni di flash 8.E se taroccavi pluginreg.dat vedevi il 90% dei siti che richiedevano flash 8+...ormai non cambia niente, ma giusto per pensare un secondo alla bassezza culturale e tecnica di diversi webmaster
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux
            - Scritto da:
            ormai non cambia niente, ma giusto per pensare
            un
            secondo alla bassezza culturale e tecnica di
            diversi
            webmasterPensa al tuo cesso di SO piuttosto. flash 9 si vede benissimo basta utilizzare Windows XP o OS X.
          • Anonimo scrive:
            Un filosofo!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ormai non cambia niente, ma giusto per pensare

            un

            secondo alla bassezza culturale e tecnica di

            diversi

            webmaster

            Pensa al tuo cesso di SO piuttosto.
            flash 9 si vede benissimo basta utilizzare
            Windows XP o OS
            X.Cos'altro aggiungere a cotanta profonda saggezza? :-o
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:
            Cos'altro aggiungere a cotanta profonda saggezza?

            :-oSpiritoso ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Cos'altro aggiungere a cotanta profonda
            saggezza?



            :-o


            Spiritoso ?Spiritico!! Chiamate i ghostbusters!
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Cos'altro aggiungere a cotanta profonda

            saggezza?





            :-o





            Spiritoso ?

            Spiritico!! Chiamate i ghostbusters!Se avessi avuto un centesimo per ogni cazzata letta sui forum di PI, adesso potrei permettermi di risanare il debito pubblico italiano e con quello che mi rimarrebbe, potrei continuare a scialacquare per il resto della mia vita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:
            Se avessi avuto un centesimo per ogni cazzata
            letta sui forum di PI, adesso potrei permettermi
            di risanare il debito pubblico italiano e con
            quello che mi rimarrebbe, potrei continuare a
            scialacquare per il resto della mia
            vita.Invece di fare il profondo,perchè non te ne vai a dormire ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Se avessi avuto un centesimo per ogni cazzata

            letta sui forum di PI, adesso potrei permettermi

            di risanare il debito pubblico italiano e con

            quello che mi rimarrebbe, potrei continuare a

            scialacquare per il resto della mia

            vita.


            Invece di fare il profondo,perchè non te ne vai a
            dormire
            ?Perché non c'ho sonno... mamma.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:
            Perché non c'ho sonno... mamma.ok rimani
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Perché non c'ho sonno... mamma.


            ok rimaniGrazie mammina
          • Anonimo scrive:
            Re: Un filosofo!!!!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Perché non c'ho sonno... mamma.





            ok rimani

            Grazie mamminama LOL, anzi, fanculo.
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ormai non cambia niente, ma giusto per pensare

            un

            secondo alla bassezza culturale e tecnica di

            diversi

            webmaster

            Pensa al tuo cesso di SO piuttosto.
            flash 9 si vede benissimo basta utilizzare
            Windows XP o OS
            X.Anche su gnu-linux e ben prima di questa beta.Ciò non toglie che chi richiede flash 8+ quando in realtà il sito è perfettamente visibile con flash 7 non è persona seria e competente (ma non me ne stupisco)Scusa se ho punto nel vivo suscitando la tua risposta sboccata
          • Funz scrive:
            Re: colpa di linux

            Ciò non toglie che chi richiede flash 8+ quando
            in realtà il sito è perfettamente visibile con
            flash 7 non è persona seria e competente (ma non
            me ne
            stupisco)Perfettamante d'accordo. Pero' non vedo perche' io debba smanettare come un pazzo per vedere uno schifo di sito. Non funziona con l'ultima versione di Flash per il mio SO? Problemi del sito, non miei (a parte il tempo perso ad aprire la pagina)
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux

            Pensa al tuo cesso di SO piuttosto.
            flash 9 si vede benissimo basta utilizzare
            Windows XP o OS
            X.D'accordo. Ma per chi non usa i suddetti sistemi operativi?
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux
            - Scritto da:
            D'accordo. Ma per chi non usa i suddetti sistemi
            operativi?si attacca al cazzo
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux

            si attacca al cazzoAh ecco, meglio uniformarsi tutti quanti allora... Se Adobe ha rilasciato questo software per linux (il cui porting non sarà stato certo semplice, ne tantomeno economico) non lo ha fatto certo per il bene dell'umanità, in quanto azienda di profitti...Forse si è accorta che l'utenza non è più tanto trascurabile?
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux
            Io penso che dietro questi ritardi ci sia lo zampino della solita M$ che possiede un grosso pacchetto azionario in Adobe e che se decide di pagare sottobanco Adobe perché non faccia versioni Linux di determinate tecnologie, può benissimo farlo.Sappiamo quanto siano vitali per il web anche se sono delle porcherie, ma purtroppo ormai molto diffuse.Il progetto per un player flash GNU e GPL è ad uno stadio interessante ma ancora molto lontano dalla completezza anche solo della version 7 di flash player.Forse che Adobe (e anche M$) è stata costretta al rilascio per non far puzzare troppo di accordo tra le parti?
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ormai non cambia niente, ma giusto per pensare

            un

            secondo alla bassezza culturale e tecnica di

            diversi

            webmaster

            Pensa al tuo cesso di SO piuttosto.
            flash 9 si vede benissimo basta utilizzare
            Windows XP o OS
            X.per cesso a pedali intendevi quella schifezza supertrapanata di xprutt, vero ?
          • Anonimo scrive:
            Re: colpa di linux
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ormai non cambia niente, ma giusto per pensare

            un

            secondo alla bassezza culturale e tecnica di

            diversi

            webmaster

            Pensa al tuo cesso di SO piuttosto.
            flash 9 si vede benissimo basta utilizzare
            Windows XP o OS
            X.Ma vai a farti f****e, troll che non sei altro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Funziona
          - Scritto da:
          - Scritto da:



          - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH


          Finalmente



          Confermo, lo sto usando da giovedì scorso
          assieme

          a Firefox 2.0rc3 e va alla grande per essere una

          beta (su un browser in

          rc).

          bravo schiavetto... ehm "beta tester"...c' è gente che spende un sacco di soldi per software spesso bacato e infarcito di spyware: quelli si sono babbei
          • Anonimo scrive:
            Re: Funziona

            c' è gente che spende un sacco di soldi per
            software spesso bacato e infarcito di spyware:
            quelli si sono
            babbeiSenza parlare dei betatester dei prodotti MS, a cui non va neanche uno sconto per l'acquisto dell'ennesimo so supercazzola con effettini e cotillon...
        • Anonimo scrive:
          Re: Funziona
          - Scritto da:
          - Scritto da:



          - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH


          Finalmente



          Confermo, lo sto usando da giovedì scorso
          assieme

          a Firefox 2.0rc3 e va alla grande per essere una

          beta (su un browser in

          rc).

          bravo schiavetto... ehm "beta tester"...PERCHE' NON CHIUDI QUELLA FOGNA???? :@ :@
        • Anonimo scrive:
          Re: Funziona

          bravo schiavetto... ehm "beta tester"...meglio windows, che con tutti gli spyware il bet-tester lo fai e manco te ne accorgi.
Chiudi i commenti