Xbox on-line, conto alla rovescia

Microsoft risponde a Sony ed annuncia che Xbox andrà on-line fra 6 mesi. Iniziano i preparativi in attesa che i modem si facciano incandescenti


Redmond (USA) – Si era parlato dell’estate come periodo più probabile per il debutto on-line di Xbox. Ora Microsoft ha confermato che questo avverrà a 6 mesi dal lancio della console sul mercato americano e giapponese.

Questo dovrebbe significare che in USA Xbox potrà tuffarsi nella larga banda già a partire da maggio. Un po’ più in là, probabilmente verso luglio o agosto, dovrebbe essere poi la volta del Giappone, dove Xbox verrà lanciata il prossimo 22 febbraio. Nulla si sa invece circa il mercato europeo, dove lo scatolotto di Microsoft farà la sua comparsa il 14 marzo.

Proprio pochi giorni fa, annunciando un accordo col gigante giapponese delle telecomunicazioni NTT, Sony ha annunciato che il debutto del primo network a larga banda per Playstation 2 avverrà in Giappone ad aprile, anticipando dunque la sua nuova avversaria.

Microsoft aveva stretto accordi con NTT già lo scorso marzo, quando annunciò anche una serie di titoli che si sarebbero avvalsi delle funzioni di connettività integrate in Xbox.

Il gioco on-line è divenuto una funzionalità chiave delle console di ultima generazione, e soprattutto per Sony e Microsoft, che su questo mercato hanno già annunciato guerra. Sebbene Nintendo si sia parzialmente chiamata fuori da questa sfida, ed abbia preferito puntare più sul prezzo che sulla dotazione hardware della propria console, il GameCube ha tuttavia la possibilità di essere aggiornato con un modem 56K ed un adattatore di rete.

“Il gaming on-line sarà una parte significante dell’esperienza Xbox”, ha dichiarato di recente Richard Belluzzo, presidente e COO di Microsoft.

Microsoft aveva dichiarato, in occasione del lancio americano, che “nei prossimi mesi gli appassionati Xbox potranno entrare in un vero e proprio parco dei divertimenti online ricco di attrazioni che vanno oltre qualunque immaginazione. L’hard disk interno, combinato con la porta Ethernet integrata per la connettività broadband, collegherà i salotti delle case dando vita a campi di gioco globali. Le funzionalità online di Xbox permetteranno ai giocatori di accedere a nuovi livelli, nuovi personaggi e nuovi titoli senza spostarsi dal divano di casa. Nessun altro sistema integra al proprio interno tale capacità.”

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    quante cazzate.......!
    NT4 lo distribuisco io se volete! gratis, per altri 50 anni!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    XP, la solita interfaccia
    Bah...... ho dato un'okkiata im un negozio..... non mi piace....pure i prg si kiudevano inaspettatamente.........e' il solito SO Microsoft
    • Anonimo scrive:
      Re: XP, la solita interfaccia
      - Scritto da: ex win
      Bah...... ho dato un'okkiata im un
      negozio..... non mi piace....pure i prg si
      kiudevano inaspettatamente.........e' il
      solito SO MicrosoftCurioso...è successa la stessa cosa alla presentazione di Maya 4 per MacOSX... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: XP, la solita interfaccia
      - Scritto da: ex win
      Bah...... ho dato un'okkiata im un
      negozio..... non mi piace....pure i prg si
      kiudevano inaspettatamente.........e' il
      solito SO MicrosoftPS...l'interfaccia la puoi cambiare (la versione "silver" è molto carina e professionale) e/o ripristinare quella di 2000...Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: XP, la solita interfaccia
        - Scritto da: spino
        - Scritto da: ex win

        Bah...... ho dato un'okkiata im un

        negozio..... non mi piace....pure i prg si

        kiudevano inaspettatamente.........e' il

        solito SO Microsoft
        PS...l'interfaccia la puoi cambiare (la
        versione "silver" è molto carina e
        professionale) e/o ripristinare quella di
        2000...Non e' che la cambi: la sovrascrivi con l'altra; e' evidente quando fai shutdown o in fase di partenza; prima viene caricata la grafica stile fumetto manga, poi sopra viene caricata quella stile win2000... La solita pesantezza e vaccusita' M$ !
  • Anonimo scrive:
    Non tutti possono/vogliono/devono cambiare..
    Quest'estate un tizio mi ha chiesto come poteva utilizzare le vecchie macro che aveva scritto per una vecchia versione di Excel per DOS (o forse era un'altra applicazione, boh). Il problema era che queste non potevano girare sulle nuove versioni x Win dell'applicazione. Gli ho detto di tenersi una partizione col buon vecchio DOS o usare l'emulatore DOS per Linux.----Un'assicuratore delle mie parti fino a due anni fa aveva ancora un DOS vecchissimo su un IBM: i superiori avevano imposto pc IBM e rinnovavano il parco macchine ogni molti anni. Funzionava tutto, ma aveva qualche problema con una stampante.----Questo per dire che a volte la politica delle nuove versioni da parte delle case di sw e` un po` pesante da accettare, per quanto comprensibile, almeno per certi tipi di utenti.E` un problema abbastanza importante che penso si acuira` ancora di piu` in futuro.Per es la M$ vorrebbe far si che un sw o il s.o. venga aggiornato automaticamente quando esce la nuova versione. Forse ci sara` qualche piccolo vantaggio di costo in una licenza del genere. Io trovo discutibile per le aziende una simile "soluzione", e in certi casi anche pericolosa.. M$ la definita una "comodita`" per le aziende. Immagino che anche la richiesta di pagamento del nuovo sw sia automatica e a discrezione della M$..SW in affitto, dunque. Ma siccome esce un nuovo Win ogni due anni (ogni 1 ultimamente), mi sembra solo un modo per assicurarsi una vendita in automatico. Per essere un vero affitto, dovrebbe costare molto di meno.. Ma guarda caso se questa diventasse l'unica licenza possibile per le aziende, la M$ non avrebbe bisogno di abbassare il costo del s.o. (o altro sw). Sarebbe un'altro bell'impiego della posizione di monopolio. Saluti!
  • Anonimo scrive:
    Ma è ancora possibile ...
    acquistare NT???Tempo fa volevo acquistarne una copia e mi è stato detto che avrei dovuto acquistare 2000 (cioè dovevo acquistare 2000 per avere una licenza valida per l'installazione di NT)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è ancora possibile ...

      Tempo fa volevo acquistarne una copia e mi
      è stato detto che avrei dovuto acquistare
      2000
      (cioè dovevo acquistare 2000 per avere una
      licenza valida per l'installazione di NT)
      E' successo anche a me: in pratica ho acquistato 2 licenze server di w2000 per poi montare NT4, che è molto più sempilice e funzionale !!
  • Anonimo scrive:
    No, ma ke state a fa?
    Limortacciloro, me torgono er più sicuro OS ke abbia mai avuto? E adesso? Me devo da mette a studià sicurezza!
  • Anonimo scrive:
    Percentuali ....
    ... strana idea del 20% per mammaM$, davvero strana ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali ....
      Vuoi vedere che Microsoft ha pure il "20%" buggato? :D'Iao
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali ....
      - Scritto da: Belstaff
      ... strana idea del 20% per mammaM$, davvero
      strana ..."Circa l'80% dei nostri clienti che usano Windows NT 4.0 sono già migrati, o lo stanno facendo, verso Windows 2000 o superiore", ha dichiarato Tony Fisher, general manager di Deverill, un Microsoft solution partner"dove hai letto che quelle percentuali le ha date MS?se io so ancora leggere c'e' scritto "Deverill, un Microsoft solution partner".E' come se il negozio sotto casa dicesse "abbiamo finito le playstation 2" e io dicessi "la Sony ha venduto tutte le PS2".ciao
  • Anonimo scrive:
    Verisioni .....
    "Circa l'80% dei nostri clienti che usano Windows NT 4.0 sono già migrati, o lo stanno facendo, verso Windows 2000 o superiore"Quale sarebbe la versione di Windows superiore a Win 2000 ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....
      Per ora, non esiste. Loro stanno lavorando su Windows .NET Server.
      • Anonimo scrive:
        Re: Verisioni .....
        - Scritto da: Tsunami
        Per ora, non esiste. Loro stanno lavorando
        su Windows .NET Server.Scusa, mi spieghi il concetto di quelli che sono migrati verso un sistema che non esiste ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Verisioni .....
          - Scritto da: TeX
          Scusa, mi spieghi il concetto di quelli che
          sono migrati verso un sistema che non esisteGli americani sono sempre stati grandi pionieri...
      • Anonimo scrive:
        Re: Verisioni .....
        - Scritto da: Tsunami
        Per ora, non esiste. Loro stanno lavorando
        su Windows .NET Server.Veramente credo sia così:NT4 Workstation --
        Win 2K ProfessionalNT4 server/advanced server --
        Win 2k server/advanced/datacentre
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....
      Temo che la Microsoft consideri XP la versione"superiore" a W2k e cerchi di convincere quantepiù aziende può che dopo essere passati l'anno scorso da Nt a 200O ora devono ri-cambiare a XP- Scritto da: TeX
      "Circa l'80% dei nostri clienti che usano
      Windows NT 4.0 sono già migrati, o lo stanno
      facendo, verso Windows 2000 o superiore"

      Quale sarebbe la versione di Windows
      superiore a Win 2000 ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Verisioni .....
        - Scritto da: ishitawa
        Temo che la Microsoft consideri XP la
        versione
        "superiore" a W2k e cerchi di convincere
        quante
        più aziende può che dopo essere passati
        l'anno scorso da Nt a 200O ora devono
        ri-cambiare a XPTemo anche io. Il mio era un post polemico ....Ieri ho visto una pubblicità M$. Diceva di versare una manciata di sale in un bicchiere d'acqua e lasciarlo tutta la notte. Se fosse depositato sul fondo bisognava installare XP. Invece se si fosse sciolto si poteva aspettare .NET ....
        • Anonimo scrive:
          Re: Verisioni .....
          - Scritto da: TeX
          Ieri ho visto una pubblicità M$. Diceva di
          versare una manciata di sale in un bicchiere
          d'acqua e lasciarlo tutta la notte. Se fosse
          depositato sul fondo bisognava installare
          XP. Invece se si fosse sciolto si poteva
          aspettare .NET .... Questa era fantastica.Spero che tu l'abbia licenziata sotto GPLperche' vorrei utilizzarla !!!Alessandro
          • Anonimo scrive:
            Re: Verisioni .....
            - Scritto da: Alessandro
            - Scritto da: TeX

            Ieri ho visto una pubblicità M$. Diceva di

            versare una manciata di sale in un
            bicchiere

            d'acqua e lasciarlo tutta la notte. Se
            fosse

            depositato sul fondo bisognava installare

            XP. Invece se si fosse sciolto si poteva

            aspettare .NET ....

            Questa era fantastica.
            Spero che tu l'abbia licenziata sotto GPL
            perche' vorrei utilizzarla !!!Mah, a dire il vero credo che il copyright originale appartenga ad una certa Stefania o Vanna (adesso non ricordo bene). Ho provato a contattarla per avere informazioni sulla licenza originale, ma mi ha risposto un tizio. Un certo commissario di cui non ricordo il nome (ma che ospiti importanti hanno in casa le signore: addiruttura un commissario !!!). Il tizio mi ha risposto che le due signore in quel momento non erano in casa. Ma mi ha dato un indirizzo dove avrei potuto trovarle prossimamente (se non ho capito male presso un albergo "San Vittore" di Milano). Non vado mai a Milano, se no farei un salto per chiedere ....
      • Anonimo scrive:
        Re: Verisioni .....
        - Scritto da: ishitawa
        Temo che la Microsoft consideri XP la
        versione
        "superiore" a W2k e cerchi di convincere
        quante
        più aziende può che dopo essere passati
        l'anno scorso da Nt a 200O ora devono
        ri-cambiare a XP
        Personalmente ho lottato per poter passare a 2000 pro. Ed ora TUTTI i client nuovi che arrivano con XP li formatto, con gusto, e metto su 2000 pro.Godo come un riccio! :DNon capisco perche' se M$ se ne esce con una schifezza bisogna seguirla come dei pecoroni ugualmente solo perche' *e' piu' nuovo*.X-MaD fondatore del Movimento per la salvezza di Windows 2000... ricordate che al decidere come si movera' il mercato siamo noi non M$.
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....
      - Scritto da: TeX
      "Circa l'80% dei nostri clienti che usano
      Windows NT 4.0 sono già migrati, o lo stanno
      facendo, verso Windows 2000 o superiore"

      Quale sarebbe la versione di Windows
      superiore a Win 2000 ?Windows XP (5.1.2600) è il successore di Windows 2000 (5.0.2195) per quanto riguarda i client.Per quanto riguarda i server il successore sarà Windows.NET che arriverà tra 6-7 mesi circa.Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....
      A scelta... Windows XP ProWindows XP 64bit (al momento solo in Ing.)
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....

      Quale sarebbe la versione di Windows
      superiore a Win 2000 ?XP ("Risate"). Oppure http://www.winlinux.net/2001/ ("Urla e fischi")
      • Anonimo scrive:
        Re: Verisioni .....
        - Scritto da: Giambo


        Quale sarebbe la versione di Windows

        superiore a Win 2000 ?

        XP ("Risate").

        Oppure http://www.winlinux.net/2001/ ("Urla
        e fischi")Premesso che i "fischi" non sempre sono sintomo di gradimento, leggo dal sito:"..100% compatible with Windows 95, 98, Me and RedHat Linux 7.."..Non credo che l'utente medio di Win9x/Me (che di solito lo usa per giocare e/o wordprocessare/internettare) trovi giovamenti nel passare in una qualsiasi versione di Linux, sicuramente più stabile, ma che risponde meno alle loro esigente...Diverso sarebbe il discorso se tu parlassi di una migrazione WinNT/2000/XP-to-Linux...Ma il SO che proponi, almeno date le loro informazioni, non sembra compatibile con queste versioni...Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....
      Ahaha e' la stessa cosa su cui stavo riflettendo pure io, poi lo letta in chiave diversa:"Circa l'80% dei nostri clienti che usano Windows NT 4.0 sono già migrati, o lo stanno facendo, verso [S.O.] Windows 2000 o superiore"Quale e' un sistema operativo superiore a Win2000? Linux naturalmente :-)))) A parte gli scherzi, sono contento che stiano mollando NT prima di tutto perche' era un pianto l'installazione e configurazione (soprattutto per i pochi driver) ma anche perche' ora le ditte che devono affrontare la botta di $$$ per l'upgrade cominciano a valutare se sia il caso di metterci un pinguino (e non sono poche).
    • Anonimo scrive:
      Re: Verisioni .....
      - Scritto da: TeX
      "Circa l'80% dei nostri clienti che usano
      Windows NT 4.0 sono già migrati, o lo stanno
      facendo, verso Windows 2000 o superiore"

      Quale sarebbe la versione di Windows
      superiore a Win 2000 ?Essendo entrambi "NT" based, direi XP...O comunque, nelle "soluzioni" proposte dall'azienda, questo sembra essere il passo logico...Non mi pare tanto difficile da capire...Se dico Qual'è il SO superiore a MacOS 9.x, tu che rispondi? *nix?Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Verisioni .....
        - Scritto da: TeX

        Stabilità?

        Direi di no. Parla per te... :)

        Interfaccia?

        Questione di gusti ed esigenze.
        L'interfaccia di XP è stata studiata per
        semplificare le cose ai non esperti. Cioè, mi vorresti dire che una cosa che "semplifica", commercialmente e utilisticamente parlando, è peggio?:)

        Supporto HW?

        Bastava fare i driver per Win 2000.
        O anche semplicemente prenderli...
        La mia Matrox era supportata da schifo da
        Win 2000.La mia TNT no...
        Ho preso il driver originale dal sito della
        Matrox e si è messa a funzionare alla
        perfezione.E quindi?
        - Win95 e/o 98
        - Win ME
        - Win 2000
        - Win XP

        Tutti originali ?Si...in ufficio usiamo solo software originale...ti secca?E tu?


        Io


        propendo per la seconda ipotesi.



        Viviamo in un mondo libero...

        Basta che uno non pretenda di utilizzare il
        s.o. che vuole ....Io lo faccio, tu?

        XP professional è diverso dall'edizione

        Home...

        OK. Differenze fra Win 2000 e Win XP
        Professional ?Perchè non rimani in tema col discorso? si parlava di differenze fra XP Home e Pro...e comunque continuo a citarti: stabilità, compatibilità e semplicità d'uso...
        Intendo differenze utili in ambito aziendale
        e non per farci funzionare la webcam.....Non mi pare fosse questo l'oggetto del contendere...cmq, vedi sopra...Ciao
  • Anonimo scrive:
    Dos 3.1
    E io che sono ancora fermo al DOS 3.1 che devo fare? Cosco già la semplice risposta. Ma non ho intenzione di cambiare il mio 386 che funziona benissimo. E poi non ho i soldi per farlo.Non credo di essere un'inquinatore ( vedi benzina rossa). Non ho nessun obbligo a farlo. Forse solo quello di una Microsoft che butta a mare i vecchi clienti senza ricordarsi che sono stati proprio loro a renderla grande
    • Anonimo scrive:
      Re: Dos 3.1
      Che browser usi per navigare su internet?!
    • Anonimo scrive:
      Re: Dos 3.1
      Ragazzi, ma qui rasentiamo la follia!!!Ma perchè certa gente si diverte a sparare ca##ate?Per far parte di questo thread devi avere per forza un PC decente con un browser.Ma perchè non vai ad abitare in una caverna invece di stare a casa circondato da tutte le comodità della vita moderna??? Esiste una cosa che si chiama PROGRESSO...
      • Anonimo scrive:
        Re: Dos 3.1
        - Scritto da: decoder68
        Ragazzi, ma qui rasentiamo la follia!!!
        Ma perchè certa gente si diverte a sparare
        ca##ate?
        Per far parte di questo thread devi avere
        per forza un PC decente con un browser.non lo ho letto nella policy...
        Ma perchè non vai ad abitare in una caverna
        invece di stare a casa circondato da tutte
        le comodità della vita moderna??? Esiste una
        cosa che si chiama PROGRESSO...se devo scegliere tra il TUO "progresso" e una settimana al sole non ho dubbi... mi tengo quello che ho e parto per il Messico :P
        • Anonimo scrive:
          Re: Dos 3.1
          Ah si? Scommetto che ci vai a nuoto invece di prendere l'aereo o la nave, vero????MA FAMMI IL PIACERE!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            - Scritto da: decoder68
            Ah si? Scommetto che ci vai a nuoto invece
            di prendere l'aereo o la nave, vero????
            MA FAMMI IL PIACERE!!!No... con i soldi di un PC nuovo posso anche prendere l'aereo :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            - Scritto da: Dixie
            No... con i soldi di un PC nuovo posso anche
            prendere l'aereo :DMa che cavolate spari? Ma pensi prima di battere sui tasti? Anch'io ho un vecchio C64 e oltre a guardarlo con affetto ed ad accenderlo per giocarci un po' con giochi che sono ancora fantastici di certo non mi sogno nemmeno di proporlo come editor di testi o altro! E nemmeno i sucessivi wordstar o lotus che ho usato per anni e conservo ancora!! In + volevo farti notare che l'autore del 1 commento usa ancora dos a casa e Explorer 6 cioè l'ultimo nato!!!! in ufficio!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Dos 3.1
        Progredire vuol forse dire abitare in una casa circondato da tutte le comodità della vita moderna? Non ne sono molto convinto....Io la chiamo involuzione.Se ci sono costretto è solo per vivere.P.S. Uso Internet Explorer 6.0 ma dall'ufficio
        • Anonimo scrive:
          Re: Dos 3.1
          - Scritto da: Triste
          Progredire vuol forse dire abitare in una
          casa circondato da tutte le comodità della
          vita moderna? Non ne sono molto convinto....
          Io la chiamo involuzione.
          Se ci sono costretto è solo per vivere.

          P.S. Uso Internet Explorer 6.0 ma
          dall'ufficioOk...allora stasera quando torni a casa (pardon, nella caverna) non accendere il riscaldamento, non accendere la tv, non accendere il forno, non andare a dormire in un comodo letto con un bel piumino...Non è progresso questo forse? Come lo chiami tu???MA PER PIACERE!!!!(e poi era solo un esempio, non arrampicarti sugli specchi!!))
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1

            Ok...allora stasera quando torni a casa
            (pardon, nella caverna) non accendere il
            riscaldamento, non accendere la tv, non
            accendere il forno, non andare a dormire in
            un comodo letto con un bel piumino...
            Non è progresso questo forse? Come lo chiami
            tu???
            MA PER PIACERE!!!!
            (e poi era solo un esempio, non arrampicarti
            sugli specchi!!))Scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna.Questo signore ("Triste") evidentemente ha delle esigenze tali per cui il suo bellissimo 386 con il DOS 3.1 riesce a soddisfarle.Chiaramente (forse...) riuscirebbe a soddisfarle anche con un dual AthlonXP 1800+ con XP (sarà poi vero?).Ma se già ci riesce nel primo caso, PERCHE' DEVE ESSERE OBBLIGATO A CAMBIARE?????Rispondendoti a tono:tu probabilmente cai ogni giorno al lavoro con la tua bellissima auto. Poniamo il caso (permettimi) che sia una automobile utilitaria (o anche di classe media) di circa un 2 o 3 anni fa. Anche 5...E perchè non te ne vai al lavoro in Formula 1 (stereotipo dell'evoluzione tecnologica in campo automobilistico)? Sputi in faccia al progresso? Troglodita!'Iao
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            Decoder sei un mito.....ma possibile che te la prendi sempre ....cerca di non prendere sempre tutto sul serio,soprattutto windows & microsoft.
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1

            MA PER PIACERE!!!!MA COME SI FA A LAVORARE SENZA UN PC A 1000GHZ!! MA PER FAVORE! SIAMO SERI! QUESTO E' PROGRESSO!IO NEL MIO GIARDINO HO UN ROBOT CHE AMMAZZA LE LUMACHE!! E TU NO? MA DOVE VIVI! IO HO ANCHE WINDOWS XP!! E TU?progressooo!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            Ok...allora stasera quando torni a casa (pardon, nella caverna) non accendere il riscaldamento, non accendere la tv, non accendere il forno, non andare a dormire in un comodo letto con un bel piumino...Non è progresso questo forse? Come lo chiami tu???MA PER PIACERE!!!!(e poi era solo un esempio, non arrampicarti sugli specchi!!)) Mi spiace per te ma nella mia "caverna" ho il riscaldamento, ho il forno il letto e tutto il resto. Non ho la TV perchè non mi interessa averla. E penso che il fatto di possedere un vecchio 386 non voglia dire di essere rimasto ai tempi della pietra.In compenso ho circa 10.000 tra libri e pubblicazioni varie, ma forse questo, a voi esseri EVOLUTI, non interessa
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1

            In compenso ho circa 10.000 tra libri e
            pubblicazioni varie, ma forse questo, a voi
            esseri EVOLUTI, non interessalascialo perdere, triste, per lui anche l'apriscatole deve avere montato winXp... a proposito, 10.000 libri, grande! Comunque nemmeno io mi sono evoluto in quel senso, a me leggere un libro "elettronico" non piace..ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            - Scritto da: kill -9

            In compenso ho circa 10.000 tra libri e

            pubblicazioni varie, ma forse questo, a
            voi

            esseri EVOLUTI, non interessa

            lascialo perdere, triste, per lui anche
            l'apriscatole deve avere montato winXp... a
            proposito, 10.000 libri, grande! Comunque
            nemmeno io mi sono evoluto in quel senso, a
            me leggere un libro "elettronico" non
            piace..

            ciao!Mi aggrego a questo anacronistito modo di maneggiare l'informazione....10k di carta stampata... il sogno della mia vita :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            ok mi correggo da solo: anacronistiCo
      • Anonimo scrive:
        Re: Dos 3.1
        - Scritto da: decoder68
        Ragazzi, ma qui rasentiamo la follia!!!
        Ma perchè certa gente si diverte a sparare
        ca##ate?
        Per far parte di questo thread devi avere
        per forza un PC decente con un browser.
        Ma perchè non vai ad abitare in una caverna
        invece di stare a casa circondato da tutte
        le comodità della vita moderna??? Esiste una
        cosa che si chiama PROGRESSO...Quale progresso?Quello in cui ti dicono:"Abbiamo rilasciato la nuova versione di Finester Nine-Five. Fà questo, quello e quell'altro.E' nato un mondo nuovo."Dopo un pò ti dicono:"E' uscito Finester 2000. Pensate di potere fare a meno?" (E uno pensa quindi fa di tutto!)Passa un pò di tempo e ti dicono."Finester ICS-PI. Ora Puoi?" (Ma come non potevo anche prima?)Il progresso significa utilizzare qualcosa di innovativo, non usare l'ultima versione.Se per fare quello che gli serve Triste, ha bisogno di un PC "vecchio" (poi magari scopri che un pc di quella classe viaggia sullo Shuttle), non fà bene, fà benissimo a rimanere con quel sistema.Ti porto un'altro esempio.Io ho un telefonino, che ormai a 4 anni.Le mie esigenze sono: - avere un telefono mobile - avere il vibro-call - poter registrare alcuni secondi di conversazioneOra sei sai darmi un buon motivo, per comprare un nuovo telefonino, che magari può scaricare le suonerie da internet(il mio non può), abbia un'autonomia superiore a quello che ho adesso (circa 4 gg, ma ovviamente può variare), possa cambiare i cover, ed infine sia dual-band (il mio non lo è)?IMHOSeguire il progresso non significa correre appresso alle ultime novità.SalutiMax
        • Anonimo scrive:
          Re: Dos 3.1

          Io ho un telefonino, che ormai a 4 anni.
          Le mie esigenze sono:
          - avere un telefono mobile
          - avere il vibro-call
          - poter registrare alcuni secondi di
          conversazioneIo ho un telefono di 6 anni. Non ha il vibro-call, non registra e non manda gli SMS, ma e' abbastanza grosso da stordire un tossicomane malintenzionato con una sola botta di batteria. Provate a farlo con quei telefonini tutti rosa con le foto e le musichette e le altre scemenze dettate dal "progresso" :o)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dos 3.1
            - Scritto da: Pogoboy


            Io ho un telefonino, che ormai a 4 anni.

            Le mie esigenze sono:[snip]
            Io ho un telefono di 6 anni. Non ha il
            vibro-call, non registra e non manda gli
            SMS, ma e' abbastanza grosso da stordire un
            tossicomane malintenzionato con una sola
            botta di batteria. Provate a farlo con quei
            telefonini tutti rosa con le foto e le
            musichette e le altre scemenze dettate dal
            "progresso" :o)Appunto!8-)Tra l'altro i telefoni troppo piccoli, non sono più facile da perdere?SalutiMax
    • Anonimo scrive:
      Re: Dos 3.1
      - Scritto da: Triste
      E io che sono ancora fermo al DOS 3.1 che
      devo fare? Passi al freedos: www.freedos.org p.s. che browser usi per navigare ?p.s.2 o volevi dire windows 3.1 ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Dos 3.1
      Secondo me il tuo è un "non problema".Se non hai bisogno d'altro e il tuo 386 funziona non capisco chi o cosa possa costringerti a cambiarlo.Un po' come se io mi dovessi sentire obbligato a cambiare la mia graziella perchè sono uscite biciclette in titanio quando a me la bici serve solo per andare in edicola...
    • Anonimo scrive:
      Re: Dos 3.1
      Io ho un Apple ][, come la mettiamo? Anche Apple allora mi ha abbandonato?Cerchiamo di smetterla di dire stupidaggini. Se hai un DOS 3.1 e non hai avuto bisogno di supporto fino ad oggi non ne avrai in futuro. DOS 3.1 è tra i prodotti non supportati da Microsoft già da un bel po' di tempo.
      Non credo di essere un'inquinatore ( vedi
      benzina rossa). Non ho nessun obbligo a
      farlo. Forse solo quello di una Microsoft
      che butta a mare i vecchi clienti senza
      ricordarsi che sono stati proprio loro a
      renderla grande
      • Anonimo scrive:
        Re: Dos 3.1
        - Scritto da: Darth Vader
        Io ho un Apple ][, come la mettiamo? Anche
        Apple allora mi ha abbandonato?Prova con i driver del OS 9 Il piu' delle volte se ce li sgnacchi dentro vanno. E per il 9 escono ed usciranno driver per un po'.Ma che bello avere un S.O. compatibile con la sua versione precedente :)))
    • Anonimo scrive:
      Ho una scatola del DOS3.3
      Almeno passa al 3.3!!!Se ti interessa ho una scatola ancora sigillata..
      • Anonimo scrive:
        Diffondiamo il DOS
        Per chi possiede ancora qualche versione del DOS:Perchè non le mandate a qualche sito Abandonware?Mi piacerebbe trovare copie del DOS in giro per la rete. Come sito vi posso segnalarewww.downloadscenter.itdove si trova il DOS 1.0 =))E cmq, per me, il miglior sistema operativo è il DOS 5.0byte byte Takx
    • Anonimo scrive:
      Re: Dos 3.1
      Che devi fare?Secondo me, non devi assolutamente preoccuparti.Inoltre, ti garantisco che il DOS e' ben piu' innovativo di qualunque versione di windows che invece, come tutti sanno, e' stato copiato dal Macintosh.Se il tuo pc fa gia' tutto cio' che ti serve, fregatene: loro hanno NECESSARIAMENTE qualcosa da vendere; tu non hai NECESSARIAMENTE bisogno di comprare.Lui (zio billy) ha gia' piu' soldi di te: vuoi dargli anche i tuoi?Se pensi che le ultime versioni di windows facciano miracoli, guardati meglio intorno.E ripensaci.Carlo S.
Chiudi i commenti