Xerox e AMD sono leader verdi

Hanno ricevuto un premio per aver tagliato sulle emissioni di gas serra e per essersi poste obiettivi ambiziosi per i prossimi anni

Roma – Possono vantare una carbon footprint meno pesante, hanno ridotto le emissioni di gas serra nell’ambiente e i loro prodotti sono più verdi: la Environmental Protection Agency ( EPA ) americana ha insignito Xerox e AMD del premio Climate Leaders .

Gas serra Xerox, nel periodo tra 2002 e 2006, è riuscita a tagliare sulle emissioni del 18% e si è imposta l’obiettivo di migliorare ancora entro il 2012. Nello stesso arco di tempo AMD ha ridotto del 53% i gas serra che i suoi prodotti rilasciavano nell’ambiente e per il 2010 ha in programma un ulteriore riduzione del 33% dei gas inquinanti. “Queste aziende stanno provando che non è necessario svenarsi per agire nel rispetto dell’ambiente” ha spiegato Stephen L. Johnson, rappresentante di EPA.

Intel è invece stata premiata da EPA con il Water Efficiency Leader award , per aver dimostrato un impegno costante nel ridurre gli sprechi di acqua impiegata nei cicli di produzione. Un traguardo raggiunto riciclando, riusando e depurando. ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti