Yahoo Mail accoglie anche Gmail

L'app e l'account desktop dell'email in viola offrono supporto alla concorrenza, Google compresa. Per invitare gli utenti ad accentrare la propria corrispondenza in un'unica casella

Roma – Non solo gli account Microsoft, fra Outlook e Hotmail, non solo le email AOL, diffuse soprattutto Oltreoceano: l’app mobile e la versione desktop di Yahoo Mail offrono ora supporto anche a Gmail, consentendo agli utenti di far convergere la propria corrispondenza in un’unica casella e di gestirla nel contesto di un’unica interfaccia.

Il supporto IMAP a Outlook.com, Hotmail e AOL Mail era già stato offerto nel corso del mese di ottobre e nel percorso di aggiornamento delle caselle di posta elettronica in viola trova ora spazio l’apertura ad un concorrente di peso come Gmail.

Yahoo invita a centralizzare la gestione della posta intorno al proprio servizio: per motivare gli utenti, oltre all’opportuna sincronizzazione e all’ importazione di tutti gli archivi di email salvate presso gli account terzi, promette ricerche in tutta la corrispondenza passata e presente, compresa quella gestita attraverso le caselle della concorrenza.

Per differenziarsi dall’app Android di Gmail, che da mesi ha integrato il supporto alle email di terze parti, Yahoo ricorda che è disponibile il sistema di autenticazione Yahoo Account Key, sistema di accesso basato su notifiche push inviate sui dispositivi mobile.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti