YouTube, grandi successi e grandi rischi

Numeri enormi per il portalone dei video che sbaraglia la concorrenza. Ma si avvicina il momento della resa dei conti con i detentori del diritto d'autore. Intanto l'azienda si gode il primato

San Francisco (USA) – Momento magico per YouTube : il più popolare motore per video in rete ha registrato negli ultimi giorni la media record di 100 milioni di videoclip cliccati quotidianamente . Nel solo mese di giugno sono stati visti più di due miliardi e mezzo di filmati da parte dei 20 milioni di visitatori giornalieri che, a loro volta, ogni giorno arricchiscono l’archivio di circa 65mila nuovi filmati.

Nato dal nulla alla fine dello scorso anno, oggi YouTube detiene il 60% del totale degli “short movie” presenti in rete e non sembra lasciare molto spazio ai diretti concorrenti, tra cui figurano mostri del calibro di Google, Yahoo!, AOL e MSN. Sommando le percentuali di visita degli altri network, non si arriva ad eguagliare il primato del portale californiano, i cui dipendenti, una trentina di persone, si occupano di raccogliere e classificare i filmati, perlopiù di carattere comico e realizzati amatorialmente.

Proprio nelle ore in cui YouTube celebra i suoi risultati, però, rispuntano le polemiche sul diritto d’autore . Rimane infatti facile collegarsi a YouTube e visualizzare filmati i cui contenuti sono protetti. C’è chi teme che questo provochi presto una “stretta” contro il sito da parte dei detentori dei diritti. Oggi Youtube si propone come fornitore di servizi internet che ha il solo obbligo di rimuovere dai propri server il materiale protetto in caso di segnalazione di una violazione.

Ciò metterebbe al riparo l’azienda, o almeno così sperano i suoi promotori. A rafforzare questa posizione, il fatto che YouTube oggi non consente ai propri utenti di effettuare il download del file visualizzato, ma ne permette solo lo streaming .

Le avvisaglie di potenziali problemi, dicono gli osservatori, ci sono però tutte. Già qualche mese fa i grandi network americani hanno iniziato a studiare la questione e la NBC ha recentemente inviato una diffida al portalone a causa di un videoclip contestato.

Il momento per Youtube è caldissimo: i vertici del portale californiano devono lavorare per ottenere dal proprio sito qualcosa che manca a molti servizi “hot” in rete, ovvero una fonte proficua di reddito. In tutto questo le preoccupazioni sulle possibili violazioni al diritto d’autore assumono uno spessore essenziale per definire il futuro del progetto.

C’è chi osserva come altri problemi potrebbero arrivare a YouTube dalla spregiudicatezza di certi utenti . Non è certo facile per l’azienda controllare ogni singolo filmato. C’è anche chi, per superare i controlli, inserisce nei clip due o tre minuti di materiale amatoriale per poi integrarvi contenuti contrari alla policy del sito, ad esempio di tipo pornografico. Uno dei “trucchetti” più diffusi fino a qualche tempo fa consisteva nell’aggiungere delle sequenze dedicate all’automobilismo della durata di qualche minuto, per poi arrivare al “pezzo forte”.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Il virus Anna Kournikova
    Il virus Anna Kournikova fu creato in Visual Basic. McAfee forse si lamentò con Microsoft perché creava Visual Studio? Non mi sembra. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Il virus Anna Kournikova
      il bello è che questi virus "open source" colpiscono solo sistemi closed sourceahhahah
  • Anonimo scrive:
    virus writer ricorrono a windows
    Si sviluppano tranquillamente anche in visual basic e con visual studio e' anche piu' facile e... collaborativo (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Il male sta alla radice: linux
    facciamo un'appello all'unisono affinchè le autorità di tutto il mondo rendano linux e tutto il software maligno open source fuori legge e chiunque venga scoperto a usare questi sistemi operativi deve essere immediatamente registrato negli archivi dell'intelligence vaticana(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Il male sta alla radice: linux
      - Scritto da:
      facciamo un'appello all'unisono affinchè le
      autorità di tutto il mondo rendano linux e tutto
      il software maligno open source fuori legge e
      chiunque venga scoperto a usare questi sistemi
      operativi deve essere immediatamente registrato
      negli archivi dell'intelligence
      vaticana

      (win)Scherzi ? E la nasa poi cosa usa per i satelliti e le apparecchiature ?Il 70% dei servizi in rete chiuderebbe !I lettori mp3 senza software !Come ci vai in rete se togli il software al tuo router ADSL ?E non dimentichiamo che di HotMail rimarrebbero solo i frontend che smistano il traffico, mentre i server che gestiscono la posta sparirebbero !!
  • Rief scrive:
    La scelta è dell'uomo
    Come da topic vorrei dire che effettivamente l'open source permette lo sviluppo di qualsiasi programma perchè a differenza delle piattaforme closed permette di imparare da chi ha programmato prima, chiedendo suggerimenti, analizzando codici e librerie e facendo un tipo di esperienza che permette lo sviluppo delle proprie conoscenze informatiche. Sotto questo punto di vista, l'open source va considerato come una cosa POSITIVA , in grado di migliorare le capacità di sviluppo di un qualsiasi sviluppatore. Ancora meglio, l'open source permette di migliorare programmi già esistenti, di condividere le informazioni ( che è un bene, MAI un male ) e collaborare nello sviluppo, trovare errori nei software e analizzare il potenziale di certi tipi di sviluppo.Secondo me piu' cervelli assieme lavorano meglio, perchè si tratta di piu' menti che collaborano, che possono autovalutarsi e valutare il lavoro degli altri.Confidando nella buona intenzione di McAfee, dato che secondo molti questa notizia sa di "noi siamo solo su windows, se usate SO open a chi vendiamo?", bisogna ricordare a McAfee che nessun documento o licenza open source istiga a sviluppare software malevolo . E' una scelta del programmatore. Una scelta sbagliata che va punita singolarmente e penalmente , ma non ci si può scagliare contro un sistema di sviluppo solo perchè è effetivamente piu' efficiente di qualsiasi altro sistema e quindi permette di sviluppare software migliore e piu' funzionale grazie a varie caratteristiche quali la condivisione.Inoltre bisogna considerare anche una cosa. L'utilizzo dei computer sta crescendo ed è questo il principale motivo per cui stanno crescendo virus writer. E purtroppo questo fenomeno non si riesce a fermare: nonostante gli incredibili sistemi di difesa proposti dalle società per Windows o Mac Os X o dai vari OS open source, riuscire a fermare una tendenza così è impossibile. I software attuali sono talmente complessi che è impossibile scrivere un codice perfetto anti virus.Concludo dicendo una cosa importante: se non ci fosse l'open source non cambierebbe niente . I virus ci sono sempre stati e sarà sempre così finchè gli stati non cominceranno a punire legalmente gli scrittori di software fatto apposta per distruggere un sistema, comprometterne informazioni e via discorrendo.NOTA: spero che il post non diventi sfogo per troll vari. Evitatevi commenti stupidi, per favore.Rief
  • Anonimo scrive:
    Rendere illegale l'opensource
    Finalmente qualcuno si è reso conto del pericolo.Ci voleva poco a capire che l'opensource è una inesauribile fonte per i virus writer.Va impedito con un decreto legge: chi divulga codice di un qualsiasi programma da lui scritto va punito con la reclusione da 20 a anni 60 e con una sanzione amministrativa da euro 50000 a euro 2000000
    • Anonimo scrive:
      Re: Rendere illegale l'opensource
      Divertente! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Rendere illegale l'opensource
      Bella idea! Votiamo una legge proprio come dici tu: "Chi divulga codice di un programma da lui scritto...". Saremmo comunque autorizzati a distribuire il codice scritto da altri, però. Farei notare che il 99.9% dei virus, worms e quant'altro è scritto per aggredire sistemi Windows, che non mi pare sia open source... Prima di parlare, magari...
    • Anonimo scrive:
      Re: Rendere illegale l'opensource
      - Scritto da:
      Finalmente qualcuno si è reso conto del pericolo.
      Ci voleva poco a capire che l'opensource è una
      inesauribile fonte per i virus
      writer.
      Va impedito con un decreto legge: chi divulga
      codice di un qualsiasi programma da lui scritto
      va punito con la reclusione da 20 a anni 60 e con
      una sanzione amministrativa da euro 50000 a euro
      2000000aggiungerei alla pena di fare 10 chinotti a malgiogliotorna a lavorare
  • Anonimo scrive:
    Sai che novità...
    Dall'articolo:"Non stiamo prendendo di mira il movimento open source - sottolinea Marcus - ma stiamo parlando del modello di full disclosure e di come, nei fatti, avvantaggi lo sviluppo di malware".Beh, non mi sembra che il closed source abbia ostacolato lo sviluppo di malware, anzi...cosa vogliono di più?! Ma sono pagati da M$??!!Inutile dare la colpa a questo o a quel software: QUALSIASI SITEMA NON SARA' MAI AL SICURO al 100% DA VIOLAZIONI E QUESTO PERCHE' LE INNOVAZIONI NELLA SICUREZZA PROCEDONO IN PARALLELO ANCHE PER CHI ATTACCA.O si sigilla tutto o ci si adatta. Io opto per la seconda. p)
  • Anonimo scrive:
    Zidane
    volente o nolente di danni ne ha fatti tanti cioe' anche indirittamente ma capito ce gente che apre ste cose perchè vede scritto Zidane basta il nome un nome una garanza
  • soulista scrive:
    Che ingenuo...
    ... e io che pensavo che i virus venissero messi in circolazione dai produttori di antivirus... che ingenuoooo!Ripetete il mantraSparaspam sparaspam sparaspam sparaspamfino a che non perde significato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che ingenuo...
      - Scritto da: soulista
      ... e io che pensavo che i virus venissero messi
      in circolazione dai produttori di antivirus...
      che
      ingenuoooo!Peccato che il punto non sia la distribuzione
  • Anonimo scrive:
    Siamo molto meglio noi, ovviamente
    "Riteniamo che i prodotti open siano ottimi. Non sono mai stati qualcosa dello stesso livello dei nostri , ma abbiamo sempre sostenuto con forza gli antivirus open source". E meno male, mi vien da dire, ho avuto più problemi io con gli "antivirus" McAfee che con qualunque altro software. Vi prego, Sig. della McAfee, continuate a mantenere il vostro livello ma non diffondete il "verbo", potrebbero prendere spunto e peggiorare altri software.
  • Anonimo scrive:
    dimostrazione di efficienza.
    Ora, saranno anche terroristi, ma invece di dire "rendiamo tutti ignoranti, uffa uffa, loro sono troppo bravi... " non è forse meglio rendersi conto che la loro forza è nella diffusione della conoscenza? Ma mica della conoscenza degli altri, ma della LORO conoscenza. CONDIVISIONE, standard, miglioramento, efficienza.informatica, in parole povere.ottima programmazione, lavoro di squadra.Perchè non lo fanno anche loro, e meglio (che son pagati) , dato che si rivela un ottimo sistema?Chiaro che il vantaggio di essere più avanti sia in "chi ce l'ha più grosso" sia in chi ne sa di più, in "guerra" è evidente... ma è evidente che uno degli aspetti della forza in questione è usare l'opensource.e allora invece di gettare ombre malefiche su questa tecnica, USATELA!!!!!
  • Wakko Warner scrive:
    Dunque?
    (newbie) Incomincino a realizzare gli antivirus in modo collaborativo e sono pari.
    • TieFighter scrive:
      Re: Dunque?
      - Scritto da: Wakko Warner
      (newbie)

      Incomincino a realizzare gli antivirus in modo
      collaborativo e sono
      pari.Troppo semplice, di mezzo ci sono grossi interessi evidentemente ;)
      • danieleMM scrive:
        Re: Dunque?
        - Scritto da: TieFighter

        - Scritto da: Wakko Warner

        (newbie)



        Incomincino a realizzare gli antivirus in modo

        collaborativo e sono

        pari.

        Troppo semplice, di mezzo ci sono grossi
        interessi evidentemente
        ;)secondo me invece sarebbe una grande idea...io credo che un antivirus debba essere gratuitocosì come un firewall.. perchè è una necessità di qualunque sistema informatico..!e per combattere efficacemente il fenomeno serve una coesione di forze, non una divisione.. è interesse dei produttori dei software che su tutti i computer ci siano delle sicurezze che mettano al riparo anche da spiacevoli falle eventualmente presenti nei loro software..gli interessi delle società hanno sempre frenato l'innovazione.. la storia insegna questo..
  • Anonimo scrive:
    Da che pulpito viene la predica...
    Dopo aver letto le dichiarazioni di McAfee, chiediamoci chi è McAfee. Andiamo sul sito e cerchiamo fra i prodotti qualcosa per Linux... niente!Ora andiamo sul sito di qualsiasi altro produttore di antivirus: ci accorgeremo che TUTTI hanno prodotti per Linux, quando non nelle versioni end-user, almeno nelle versioni enterprise dei loro software.Bene, allora adesso chiediamoci come è possibile che una multinazionale nel settore antivirus si sia potuta permettere di ignorare un settore di mercato in continua crescita come quello dei server Linux, quando tutti i competitor vanno nella direzione opposta...Adesso forse il comunicato di McAfee appare per quello che è: spazzatura.Uno degli ennesimi tentativi (probabilmente spinti dalla solita Microsoft) di associare le parole "open source" alle parole "cracker", "violazione di sicurezza", "virus informatici".Tutti noi sappiamo che il miglior strumento in mano ai virus writer (ma cos'è? una nuova corporazione professionale?) è Windows con i suoi Internet Explorer e Outlook Express!Ciao a tuttiPaolo
    • Anonimo scrive:
      Re: Da che pulpito viene la predica...
      Sì, ciao a te:https://secure.nai.com/apps/downloads/free_evaluations/default.asp?region=us&segment=enterpriseE dimmi che non ci sono prodotti da installare su Linux.
      • Anonimo scrive:
        Re: Da che pulpito viene la predica...
        Cioè McAfee ha a listino la bellezza di 2 antivirus per Linux: una alla linea di comando e l'altro no, che non servono quasi a nulla perchè i virus per Linux sono pochi e poco diffusi. Ma confronta con l'offerta degli altri produttori: quasi tutti hanno soluzioni per Linux a livello di mail server e/o di file server e/o di web server/proxy, cioè quello che il mercato esclusa Microsoft richiede al giorno d'oggi!Ripeto: il comunicato McAfee è pura propaganda pilotata dai soliti e potenti noti per screditare l'open source in generale.Ciao
  • nattu_panno_dam scrive:
    ...con un sistema Windows...
    e si lamentano che usano il vecchio cvs per scrivere alla fine, software per winzoz che sfrutta bachi messi li' sembra apposta da M$.
    • Anonimo scrive:
      Re: ...con un sistema Windows...
      - Scritto da: nattu_panno_dam
      e si lamentano Mica ci si lamenta (a parte McAfee).Non appena ne beccano uno beccano anche tutti gli altri grazie ai log sul server CVS.E Mutombo attende felice i nuovi vicini di cella.
  • Anonimo scrive:
    Chi non usa Windows è un terrorista..
    (troll3) (Pseudo-rock_and_troll)Ecco finalmente la prova: il software libero è solo un'arma nelle mani che chi vuole destabilizzare le economie basate sulla proprietà privata. Ma forse ora siamo vicini al giorno in cui finalmente una proposta di legge (già presentata al Congresso) proibirà l'uso di sistemi operativi e programmi di cui è pubblico il codice sorgente pena la confisca del computer.
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi non usa Windows è un terrorista.
      CVS gira anche su Windows
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi non usa Windows è un terrorista.

      privata. Ma forse ora siamo vicini al giorno in
      cui finalmente una proposta di legge (già
      presentata al Congresso) proibirà l'uso di
      sistemi operativi e programmi di cui è pubblico
      il codice sorgente pena la confisca del
      computer.E' già stata approvata da diversi stati, in guatemala è stata installata su milioni di computer e anche in un paese sull'appennino che non ricordo il consiglio comunale ha deliberato di adottarla. Inoltre è stata adottata anche in un corso fse nella piana delle puglie, 4 computer connessi agli ulivi.Pian piano avanza ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi non usa Windows è un terrorista..
      - Scritto da:
      (troll3) (Pseudo-rock_and_troll)naaaaa non sei all'altezza :)
  • mda scrive:
    Che cavolate !
    Come dire che se dei rapinatori usano un ambulanza per rubare una banca è colpa della Croce Rossa !Ciao
    • TieFighter scrive:
      Re: Che cavolate !
      - Scritto da: mda
      Come dire che se dei rapinatori usano un
      ambulanza per rubare una banca è colpa della
      Croce Rossa
      !Secondo me loro dicono che c'è qualcuno che rapina le banche e che quindi le banche devono star chiuse.
  • Anonimo scrive:
    Quindi...
    ...se l'opensource permette di fare virus migliori, è perchè è un sistema funzionante.Lo adottassero anche quelli che fanno antivirus, e il mondo dell'informatica -se la logica non è un opinione- s'evolverebbe come non mai!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Quindi...

      ...se l'opensource permette di fare virus
      migliori, è perchè è un sistema
      funzionante.
      Lo adottassero anche quelli che fanno antivirus,
      e il mondo dell'informatica -se la logica non è
      un opinione- s'evolverebbe come non
      mai!!!!hai perfettamente ragione.quantomeno se le firme dei virus fossero compilate secondo uno standard poi ogni produttore sarebbe libero di offrire il proprio motore. c'e' uno spreco di risorse enorme nel mantenere entrambe le componenti in modo autonomo.lo scopo evidente di questo modo di procedere e' quello di raggirare l'utenza obbligandola a pescare nel torbido.
  • Anonimo scrive:
    le tazze di redmond fanno pena
    è inutile girarci attorno: diciamo la verità !mai è esistito e mai esisterà un sistemastrutturalmente così portato a farselomettere dappertutto, come la tazza diredmond in tutte le sue occorrenzevista sarà ancora molto peggio: bastapensare che è un mastodonte di svariatigiga ! in pratica il nr di schifezze che ci sono per xp verrà moltiplicato per 100 !!! non si salverà neppure ilwordpad !!!ma i microschiavi, ricordandosi ancoradopo anni un server debian giù per dueore, sosterranno di avere il sistemapiu sicuro del mondo, a costo di tenerela testa in una fetida fossa biologica
  • Anonimo scrive:
    bandire linux subito
    perchè è un sistema pericoloso che destabilizza tutto quello che è stato consolidato e affermato nella società nel corso della storia informatica. Vedo linux come quegli aggeggi anti-autovelox che vendevano ai polli qualche anno fa... chi non succhia ancora il biberon sa di cosa parlo.
    • Anonimo scrive:
      hai sniffato eh ?
      - Scritto da:
      perchè è un sistema pericoloso che destabilizza
      tutto quello che è stato consolidato e affermato
      nella società nel corso della storia informatica.
      Vedo linux come quegli aggeggi anti-autovelox che
      vendevano ai polli qualche anno fa... chi non
      succhia ancora il biberon sa di cosa
      parlo.e tu invece cosa succhi, ma soprattutto cosa sniffi
    • Anonimo scrive:
      Re: bandire linux subito
      - Scritto da:
      perchè è un sistema pericoloso che destabilizza
      tutto quello che è stato consolidato e affermato
      nella società nel corso della storia informatica.
      Vedo linux come quegli aggeggi anti-autovelox che
      vendevano ai polli qualche anno fa... chi non
      succhia ancora il biberon sa di cosa
      parlo.Dimmi subito dove compri la roba! Deve essere veramente una bomba!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: bandire linux subito
      Hai ragione. Linux è satana. Fa piacere che ci siano voci coraggiose che dicano come stanno le cose. Linux mina quelle che sono le più grandi conquiste della breve storia informatica, quelli che sono i capisaldi dello sviluppo software e hardware nelle socvietà avanzate.Volete qualche esempio?** Linux, è gratuito (lameno in alcune incarnazioni). Be questo va contro l'idea che l'utente di pc, possa usare qualcosa senza pagarlo.**Linux è modificabile e personalizzabile.No dico ma scherziamo, tu paghi per un software, ma paghi per la licenza d'uso, mica è tuo, mica ci puoi fare quello che vuoi.**Linux si appoggia ad una comunità di ricercatori che migliorano le falle, e risolvono i problemi che da esso possono sorgere.No dico ma qui è la follia, cavolo, ora mi volete dire che dopo aver comprato un software, nn volete pagare il servizio d'assistenza affinche quel software faccia quello che volete voi.Quindi come ha ben espresso il genio poc'anzi, linux è il male, nn si limita ha distruggere i capisaldi del mercato informatico (l'utente è un pollo da spennare), ma minaccia e attacca il capitalismo stesso. Ora essendo venuto meno il comunismo, è evidente che linux attacca l'unica forma di mercato realmente vincente, linux attacca la società tout-court. Linux è la nemesi. Linux è l'incarnazione del caos, del gotterdammerung, delle cavallette, delle piaghe di egitto, delle code d'estate, dei cessi intasati, linux è la fine, è la grande ombra, l'oblio.Attacchiamo linux, attacchiamo il sistema collaborativo, torniamo alla guerra fredda e alla compartimentazione.Save the planet. Kill yourself.Yaggdrasill
      • Anonimo scrive:
        Re: bandire linux subito
        - Scritto da:
        Hai ragione. Linux è satana. Fa piacere che ci
        siano voci coraggiose che dicano come stanno le
        cose. Linux mina quelle che sono le più grandi
        conquiste della breve storia informatica, quelli
        che sono i capisaldi dello sviluppo software e
        hardware nelle socvietà
        avanzate.
        Volete qualche esempio?
        ** Linux, è gratuito (lameno in alcune
        incarnazioni). Be questo va contro l'idea che
        l'utente di pc, possa usare qualcosa senza
        pagarlo.

        **Linux è modificabile e personalizzabile.
        No dico ma scherziamo, tu paghi per un software,
        ma paghi per la licenza d'uso, mica è tuo, mica
        ci puoi fare quello che
        vuoi.

        **Linux si appoggia ad una comunità di
        ricercatori che migliorano le falle, e risolvono
        i problemi che da esso possono
        sorgere.

        No dico ma qui è la follia, cavolo, ora mi volete
        dire che dopo aver comprato un software, nn
        volete pagare il servizio d'assistenza affinche
        quel software faccia quello che volete
        voi.

        Quindi come ha ben espresso il genio poc'anzi,
        linux è il male, nn si limita ha distruggere i
        capisaldi del mercato informatico (l'utente è un
        pollo da spennare), ma minaccia e attacca il
        capitalismo stesso. Ora essendo venuto meno il
        comunismo, è evidente che linux attacca l'unica
        forma di mercato realmente vincente, linux
        attacca la società tout-court. Linux è la nemesi.
        Linux è l'incarnazione del caos, del
        gotterdammerung, delle cavallette, delle piaghe
        di egitto, delle code d'estate, dei cessi
        intasati, linux è la fine, è la grande ombra,
        l'oblio.

        Attacchiamo linux, attacchiamo il sistema
        collaborativo, torniamo alla guerra fredda e alla
        compartimentazione.

        Save the planet. Kill yourself.



        YaggdrasillMa è bellissimo! :D Complimenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: bandire linux subito
        Forse non è Satana, ma è sicuramente contro natura.Un'opera dell'ingegno che è praticamente gratis, investimenti di tempo e fatica che non sono pagati, non è una cosa normale.mi chiedo: dove è il trucco, quale è la fregatura?Come gli SMS, un tempo gratuiti per generare esigenza, ed ora, praticamente indispensabili, il più grosso affare per le compagnie telefoniche ?
        • Anonimo scrive:
          Re: bandire linux subito
          Giusto! Chi mi dice dovè la fregatura nel Davide di Michelangelo o nella Monna Lisa? Anche quelle sono opere d'ingegno gratuite...
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            Ambedue regolarmente e giustamente pagate.
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            Giusto! Chi mi dice dovè la fregatura nel Davide
            di Michelangelo o nella Monna Lisa? Anche quelle
            sono opere d'ingegno
            gratuite...chiedilo ai milioni di turisti che fanno ore di file per *PAGARE*
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            Non mi riferivo allo sfruttamento economico delle opere ma... vabbè, "non v'è più sordo di chi non vuol sentire", ovviamente nessuno di voi fa uso di utilities open source e avete tutte le licenze di tutti i software. Tra l'altro, ricordo a tutti, che open source non siglifica gratuito!
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            Non mi riferivo allo sfruttamento economico delle
            opere Anche gli autori le facevano sotto lauto pagamento.Ritenta un terza volta.... sarai più fortunato.
            ma... vabbè, "non v'è più sordo di chi non
            vuol sentire",non vi è più muto di chi non ha nulla da dire.
            ovviamente nessuno di voi fa uso
            di utilities open source e avete tutte
            le licenze di tutti i software. irrilevante.
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            Anche gli autori le facevano sotto lauto pagamento.
            Ritenta un terza volta.... sarai più fortunato.Infatti non tutti i software open source sono gratuiti... informati, dirai meno amenità!
            non vi è più muto di chi non ha nulla da dire.Ci sarebbe molto da dire, il problema è che con i sordi è inutile parlare. Semplice logica.
            irrilevante.Ovviamente! E' bello "tirare sassi e nascondere la mano"
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Anche gli autori le facevano sotto lauto
            pagamento.

            Ritenta un terza volta.... sarai più fortunato.

            Infatti non tutti i software open source sono
            gratuiti... che non c'entra un cazzo, visto che si rispondeva al genio che diceva "Giusto! Chi mi dice dovè la fregatura nel Davide di Michelangelo o nella Monna Lisa? Anche quelle sono opere d'ingegno gratuite..."
            informati, dirai meno amenità!Dove avrei scritto il contrario?Le lasagne vanno cotte per 40 minuti!Informati meglio, dirai meno amenità!Forse così ti è più chiaro che quello che dici è irrilevante e polemico
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            Il "genio" era sempre lo stesso, cioè me, affermavo che se fosse vero che grandi opere come la Monna Lisa siano state fatte sotto lauto pagamento (francamente non ne sono sicurissimo), è anche vero che non tutti i prodotti open-source sono gratuiti (e di questo sono sicurissimo), che risponde allo scrittore che ha detto, in testa al forum, che le opere d'ingegno vanno fatte pagare perchè altrimenti "
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            se fosse vero che grandi
            opere come la Monna Lisa siano state fatte sotto
            lauto pagamento (francamente non ne sono
            sicurissimo)hai uno strumento come internet e non sei in grado di verificarlo da te?Ma allora è vero che c'è gente che combatte guerre su come un software debba essere ma poi non lo usa neppure..., è anche vero che non tutti i
            prodotti open-source sono gratuiti il che non risponde alla domanda "dov'è la fregatura?" per quelli che non lo sono (rotfl)(e di questo
            sono sicurissimo), che risponde allo scrittore
            che ha detto, in testa al forum, che le opere
            d'ingegno vanno fatte pagare perchè altrimenti
            " tipi di software e per questo posso attentare
            giudzi... non so
            altri...beh, tutti gli informatici usano entrambi i tipi di software, ma questo non li trattiene dal dire cazzate (e questo vale anche per me, sia chiaro).
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            Poi sarei io il polemico, OK , la Monna Lisa è stata venduta da Leonardo, ci ha guadagnato, non c'è che dire. Il pomo della faccenda, qui, è dire che i prodotti open source non a pagamento siano delle fregature, rigiriamo la domanda, siete sicuri che Microsoft Windows, che costa uno sproposito ed è pieno di falle (è un dato di fatto) non sia una fregatura? Non vi sentite fregati per aver pagato qualcosa, il cui codice è "segretissimo" e comunque dover correre ai ripari ogni mese perchè ha più buchi di uno scolapasta?Sul dire le cazzate sono d'accordo... altrimenti non saremmo qui :)
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            Giusto! Chi mi dice dovè la fregatura nel Davide
            di Michelangelo o nella Monna Lisa? Anche quelle
            sono opere d'ingegno
            gratuite...Qui si rasenta il delirium tremens... paragonare un sistema operativo zoppicante a opere di indiscussa bellezza significa dimostrare solo quanta pochezza culturale si ha dentro. Povero diavolo, che pena mi fai...
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            Linux è zoppicante? Ma non è forse per Windows che la Microsoft rilascia dalle 15 alle 20 patch di sicurezza ogni mese? Ma prima di parlare, qualcuno con la tua "cultura", si è informato? Ha mai provato Linux o Minix? O forse la tua "cultura" superiore non ti rende in grado di farlo?
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            Linux è zoppicante? Ma non è forse per Windows
            che la Microsoft rilascia dalle 15 alle 20 patch
            di sicurezza ogni mese? Ma prima di
            parlare, qualcuno con la tua "cultura", si è
            informato? Ha mai provato Linux o Minix? O forse
            la tua "cultura" superiore non ti rende in grado
            di
            farlo?Minix con Linux non ha nulla a che vedere.
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:
            Minix con Linux non ha nulla a che vedere.Ma soprattuto con Michelangelo.
    • Anonimo scrive:
      Re: bandire linux subito
      - Scritto da:
      perchè è un sistema pericoloso che destabilizza
      tutto quello che è stato consolidato e affermato
      nella società nel corso della storia informatica.
      Vedo linux come quegli aggeggi anti-autovelox che
      vendevano ai polli qualche anno fa... chi non
      succhia ancora il biberon sa di cosa
      parlo.Forse avresti dovuto succhiarlo un pò di più a suo tempo. Non ti si è sviluppato del tutto il cervello.Carenza di nutrimento in fase di crescita?
    • Anonimo scrive:
      Re: bandire linux subito
      - Scritto da:
      perchè è un sistema pericoloso che destabilizza
      tutto quello che è stato consolidato e affermato
      nella società nel corso della storia informatica.
      Vedo linux come quegli aggeggi anti-autovelox che
      vendevano ai polli qualche anno fa... chi non
      succhia ancora il biberon sa di cosa
      parlo.No guarda, se parliamo di bandire, di bandito ce n'è uno solo e vive a Redmond con la sua cosca mafiosa.
      • Anonimo scrive:
        Re: bandire linux subito
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        perchè è un sistema pericoloso che destabilizza

        tutto quello che è stato consolidato e affermato

        nella società nel corso della storia
        informatica.

        Vedo linux come quegli aggeggi anti-autovelox
        che

        vendevano ai polli qualche anno fa... chi non

        succhia ancora il biberon sa di cosa

        parlo.

        No guarda, se parliamo di bandire, di bandito ce
        n'è uno solo e vive a Redmond con la sua cosca
        mafiosa.Ed appunto Bill Gates è dietro Linux. Linus Torvalds è sulla sua busta paga da anni, Linux è servito esclusivamente per eliminare OS/2 come minaccia in ambito desktop ed ufficio ed in ambito azienda/enterprise per permettere a NT di far fuori AIX, Sun Solaris e gli altri Unix commerciali, facendo sbarellare i piani di mercato consolidati da anni da Unix ad alto costo e seri.
        • Anonimo scrive:
          Re: bandire linux subito

          Ed appunto Bill Gates è dietro Linux. Linus
          Torvalds è sulla sua busta paga da anni, Linux èè inesatto, è stipendiato dalla transmeta, azienda che tra i soci fondatori annovera un certo Paul Allen (fra le varie cose, possiede l'8% di microsoft). Secondo la rivista Forbes è al settimo posto della graduatoria dei più ricchi al mondo, terzo negli stati uniti dopo il suo socio gates. il mondo è piccolo ... linux se lo sono già comprato, a quando il resto, se non l'hanno già fatto?
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito
            - Scritto da:

            Ed appunto Bill Gates è dietro Linux. Linus

            Torvalds è sulla sua busta paga da anni, Linux è
            è inesatto, è stipendiato dalla transmeta,
            azienda che tra i soci fondatori annovera un
            certo Paul Allen (fra le varie cose, possiede
            l'8% di microsoft). Secondo la rivista Forbes è
            al settimo posto della graduatoria dei più ricchi
            al mondo, terzo negli stati uniti dopo il suo
            socio gates. il mondo è piccolo ... linux se lo
            sono già comprato, a quando il resto, se non
            l'hanno già
            fatto?guarda che sei proprio molto fumato e sniffato: linus non lavora piu alla transmeta da un bel pòdatti una svezzata
          • Anonimo scrive:
            Re: bandire linux subito

            linus non lavora piu alla transmeta da un bel

            datti una svezzataNel 2003 ha annunciato che non era più dipendente ... ma sarà vero?
    • Anonimo scrive:
      Re: bandire linux subito
      leggere l'articolo no, eh?
  • Anonimo scrive:
    cvs fa cagare
    molto meglio subversionhttp://subversion.tigris.org/"The goal of the Subversion project is to build a version control system that is a compelling replacement for CVS in the open source community. The software is released under an Apache/BSD-style open source license."
    • Anonimo scrive:
      Re: cvs fa cagare

      cvs fa cagarePerchè?
      molto meglio subversionPerchè?
      http://SPAM/Spam!
    • Anonimo scrive:
      Re: tutti quelli che non lo sanno usare
      Che sono soprattutto smanettoni quindi e' meglio che non riescano ad utilizzarlo, si evitano danni e perdite di tempo.
  • Anonimo scrive:
    uhm...

    La novità di oggi è lo sviluppo di gruppoperche', nel modello closed source non si sviluppa in gruppo?
    • Anonimo scrive:
      Re: uhm...
      - Scritto da:

      La novità di oggi è lo sviluppo di gruppo
      perche', nel modello closed source non si
      sviluppa in
      gruppo?Un gruppo chiuso, certo.
      • Anonimo scrive:
        Re: uhm...
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        La novità di oggi è lo sviluppo di gruppo

        perche', nel modello closed source non si

        sviluppa in

        gruppo?

        Un gruppo chiuso, certo.Mi piacerebbe far parte del gruppo di sviluppo del trojan zidane, dove ci si iscrive?
        • Anonimo scrive:
          Re: uhm...
          - Scritto da:

          Mi piacerebbe far parte del gruppo di sviluppo
          del trojan zidane, dove ci si
          iscrive?Filmati mentre dai una craniata al kernel, video su YouTube, e sei nel team.
  • Alessandrox scrive:
    Come dare risalto ad una NON NOTIZIA
    "Gli esperti della società di sicurezza ritengono che il modello di distribuzione del codice che ha dato all'intero mondo open source opportunità di sviluppo senza pari, sta rivelandosi una nuova arma in mano a cracker e virus writer senza scrupoli."Qualcuno mi sa dire Quando il modello di distribuzione del codice dei virus era Closed?E' dagli albori dei primi virus che i virus writer collaborano... semplciemente oggi fanno uso degli strumenti che trovano.... come Moggi e compagnia bella hanno fatto uso dei telefoni per "collaborare"... E' dai primi anni '90 che sento notizie di toolkit per virus writer (per lo piu' opera di programmatori dell' est europa) rilasciati su canali piu o meno clandestini....Cioe' abbiamo un canale fisico, un' insieme di protocolli (ai vari livelli) per comunicare e che ci vogliamo fare? Stiamo a guardare quanto sono belle le lucette dei modem che si accendono e si spengono?Cioe' era meglio che il sistema CVS foss stato closed? E se anche fosse stato pensano che la comunita' dei virus writer non se ne sarebbe iventato uno per conto loro?""Non stiamo prendendo di mira il movimento open source - sottolinea Marcus - ma stiamo parlando del modello di full disclosure e di come, nei fatti, avvantaggi lo sviluppo di malware". "Il modello F.D. danneggia i sw fatti per essere danneggiati. Mi saprebbe contare l' egregio Marcus quanti Virus, worm e Trojan circolano per le piattaforme non windows?Ma che cappero hanno da fare alla MCfee invece che lavorare?
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Come dare risalto ad una NON NOTIZIA
      - Scritto da: Alessandrox

      Ma che cappero hanno da fare alla MCfee invece
      che
      lavorare?A me sembra marketing puro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Come dare risalto ad una NON NOTIZIA
        - Scritto da: nattu_panno_dam

        - Scritto da: Alessandrox



        Ma che cappero hanno da fare alla MCfee invece

        che

        lavorare?

        A me sembra marketing puro.esatto
    • Anonimo scrive:
      Re: Come dare risalto ad una NON NOTIZIA
      - Scritto da: Alessandrox
      Qualcuno mi sa dire Quando il modello di
      distribuzione del codice dei virus era
      Closed?basta questo per capire che è una cagata pazzesca :)
    • Anonimo scrive:
      Mi sa che non hai capito...

      Qualcuno mi sa dire Quando il modello di
      distribuzione del codice dei virus era
      Closed?Non si parla di distribuzione, si parla di sviluppo.
      Cioe' era meglio che il sistema CVS foss
      stato
      closed? E se anche fosse stato pensano che la
      comunita' dei virus writer non se ne sarebbe
      iventato uno per conto
      loro?Guarda che siamo tutti d'accordo. Ma che FD possa essere un problema è stranoto.
      Il modello F.D. danneggia i sw fatti per
      essere danneggiati. Questa é una sparata senza senso.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sa che non hai capito...
        - Scritto da:


        Qualcuno mi sa dire Quando il modello di

        distribuzione del codice dei virus era

        Closed?

        Non si parla di distribuzione, si parla di
        sviluppo.Si pero' l'errore e' comprensibile. Quanti sono gli sviluppatori la gente e' abituata a raffrontarsi all'open source come consumatore e quindi...
        • Alessandrox scrive:
          Precisazione.
          - Scritto da:

          - Scritto da:




          Qualcuno mi sa dire Quando il modello di


          distribuzione del codice dei virus era


          Closed?



          Non si parla di distribuzione, si parla di

          sviluppo.

          Si pero' l'errore e' comprensibile. Quanti sono
          gli sviluppatori la gente e' abituata a
          raffrontarsi all'open source come consumatore e
          quindi..."Gli esperti della società di sicurezza ritengono che il modello di distribuzione del codice che ha dato all'intero mondo open source opportunità di sviluppo senza pari, sta rivelandosi una nuova arma in mano a cracker e virus writer senza scrupoli."Non l' ho mica detto io.....Che poi la distinzione di distribuzione e sviluppo e' molto capziosa.... diciamo che comprende entrambe dal momento che senza distribuzione del codice non c'e' sviluppo collettivo, sono 2 facce della stessa medaglia.
      • Alessandrox scrive:
        Re: Mi sa che non hai capito...
        - Scritto da:

        Il modello F.D. danneggia i sw fatti per

        essere danneggiati.
        Questa é una sparata senza senso.NO ha un senso essendo volutamente un po' provocatoria... (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Pero' onestamente perche' non c'e' una proliferazione di troyan, virus e quant altro per unix-linux? E per favore non ci nascondiamo dietro al ditino della maggior diffusione di sistemi Win perche' e' riferita principalmente alla diffusione commerciale che sappiamo bene essere una stima molto parziale; senza contare che i virus writer ***SAREBBERO*** persino enormemente facilitati dal codice aperto di certi S.O. come i vari BSD e Linux.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come dare risalto ad una NON NOTIZIA
      - Scritto da: Alessandrox
      Il modello F.D. danneggia i sw fatti per essere
      danneggiati. Mi saprebbe contare l' egregio
      Marcus quanti Virus, worm e Trojan circolano per
      le piattaforme non
      windows?

      Ma che cappero hanno da fare alla MCfee invece
      che
      lavorare?i grandi trojan sono nati e hanno proliferato per anni su sistemi unix, poi è comparso windows e si sono trasferiti _quasi_ tutti a redmondma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
      • Anonimo scrive:
        Re: Come dare risalto ad una NON NOTIZIA

        i grandi trojan sono nati e hanno proliferato per
        anni su sistemi unix,bhuahahahaha! (rotfl)(rotfl)(rotfl)e questa dove l'hai letta? su hackerjournal?"i grandi trojan" ? ma che vai cianciando???mica ci sono le dinastie! :D
        poi è comparso windows e si
        sono trasferiti _quasi_ tutti a
        redmond :|no-no, se mai, Prima c'erano alcuni rootkit e compagnia bella su unix...ma neanche tanti, VMS/VAX era più divertente...alla comparsa del M$DOS c'è stata l'esplosione dei virus (soprattutto da bootsector, scritti in Assemby puro), data la relativamente alta diffusione e il basso costo delle macchine IBM e IBMcompatibili di allora... erano virus totalmente nuovi come struttura...quando giunse il finestratorecolorato, dato che era basato sul dos all'inizio i virus semplicemente continuavano a coesistere sulle due piattaforme, poi giunse il balcone95 e lì, dato l'intrinseca bassa sicurezza che aveva il sistema (no privilegi exec, no permessi etc) e l'ormai morbosa distribuzione i vw si dedicarono a quello, il resto lo sappiamo :(
        ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentirenon c'è peggior utente di quello indottrinato dal marketing che spara ca****e! :'(
  • Anonimo scrive:
    staccare winzombi dalla rete please !
    sarebbe ora che le tazze trapanate prodotte dalla fetecchieria di redmond venissero staccate dalla rete, altro che scuse !!! anche i pargoli ormai sono capaci di trapanare un winslave con antivirus, antispyware, firewalle, etcbasta basarsi su una delle sbracate fallacce che restano aperte settimane per la bella idea di fare aggiornamenti mensili in un epoca in cui ormai chiunque è in grado di trapanare xp in mezz'ora !stacchiamo i winzombi dalla rete: stacchiamo anche quelli che hanno copie di xp o office piratate perché sono meno sicure !!!senza queste due pietose categorie avremo una internet bellissima, depurata da un bel 90di schifezze, senza spam, senza trollazzi da asilo.it, senza intasamenti, in una parola, senza fessi in circolazione
    • Anonimo scrive:
      Re: staccare winzombi dalla rete please !

      stacchiamo i winzombi dalla rete: stacchiamo
      anche quelli che hanno copie di xp o office
      piratate perché sono meno sicure
      !!!
      senza queste due pietose categorie avremo una
      internet bellissima, depurata da un bel
      90
      di schifezze, senza spam, senza trollazzi da
      asilo.it, senza intasamenti, in una parola,

      senza fessi in circolazioneMah... finché rimani in giro tu di fessi ne avremo sempre, almeno uno. Ma come ti permetti di dare del fesso a chiunque utilizzi Windows? E soprattutto, perché non ti censurano?
      • Anonimo scrive:
        Re: staccare winzombi dalla rete please
        - Scritto da:


        stacchiamo i winzombi dalla rete: stacchiamo

        anche quelli che hanno copie di xp o office

        piratate perché sono meno sicure

        !!!

        senza queste due pietose categorie avremo una

        internet bellissima, depurata da un bel

        90

        di schifezze, senza spam, senza trollazzi da

        asilo.it, senza intasamenti, in una parola,



        senza fessi in circolazione

        Mah... finché rimani in giro tu di fessi ne
        avremo sempre, almeno uno. Ma come ti permetti di
        dare del fesso a chiunque utilizzi Windows? E
        soprattutto, perché non ti
        censurano?e come mai tu offendi a caso e non ti censurano ? non sai leggere ? io non ho detto tutti quelli che usano windows, ma quelli che per ragioni di sicurezza provocano danni agli utenti della rete: come mai hai tanto la coda di paglia ?
        • Anonimo scrive:
          Re: staccare winzombi dalla rete please
          - Scritto da:

          - Scritto da:




          stacchiamo i winzombi dalla rete: stacchiamo


          anche quelli che hanno copie di xp o office


          piratate perché sono meno sicure


          !!!


          senza queste due pietose categorie avremo una


          internet bellissima, depurata da un bel


          90


          di schifezze, senza spam, senza trollazzi da


          asilo.it, senza intasamenti, in una parola,





          senza fessi in circolazione



          Mah... finché rimani in giro tu di fessi ne

          avremo sempre, almeno uno. Ma come ti permetti
          di

          dare del fesso a chiunque utilizzi Windows? E

          soprattutto, perché non ti

          censurano?
          e come mai tu offendi a caso e non ti censurano ?
          non sai leggere ? io non ho detto tutti quelli
          che usano windows, ma quelli che per ragioni di
          sicurezza provocano danni agli utenti della rete:
          come mai hai tanto la coda di paglia
          ?Perché ha appena finito una scansione con Ewido e ha scoperto qualcosa di brutto. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: staccare winzombi dalla rete please
      Piu che staccare gli winzombie sarebbe meglio staccare gli winstronzie che credono di essere degli assi informatici invece sono un branco di lamerdacci occhialuti cantinari con una spanna di muffa sopra le spalle. Mwahahaha!
    • Anonimo scrive:
      Re: staccare winzombi dalla rete please
      - Scritto da un f3sso:
      senza me in circolazioneconcordo
  • Anonimo scrive:
    oss superiore proprio in tutto !!
    a prescindere dal fatto che gli hacker dell'oss non sono proprio i più adatti a scrivere malware, occorre comunque dire che il modello a codice aperto si conferma di gran lunga superiore e non c'era bisogno di maccafè per scoprirlo10 anni fa linux era un gioco per nerds, ora è leader mondiale nei server, nel supercomputing, nel clustering e nel grid, è molto ben posizionato nell'embedded e nel real time, supporta qualsiasi macchina esistente, da cell a niagara, da alpha a mips, da sparc ad arm, e fa vedere i sorci verdi a panza ballmer la cui azienda fattura 40 miliardi di euro l'anno (ma lui ormai sta vendendo le azioni della microsfot, chissà perchè)è chiaro che una schifezza come wincess, già ora al confronto un'ameba, è destinato a fallire miseramente con vista, che sarà il tonfo piu colossale della storianon c'è bisogno di maccafè per sapere che il modello aperto è di gran lunga superiore a quello security by obscurity: basta vedere la montagna incredibile di schifezze che affliggono i prodotti della fetecchieria di redmond, office compreso ormai inusabile, per concludere che non c'è proprio gara, anche se i winslave mettono la testa nella fossa biologica per non vedere
    • Anonimo scrive:
      Re: oss superiore proprio in tutto !!
      Certo linux riesce sempre a... a... galleggiare!
    • Anonimo scrive:
      Re: oss superiore proprio in tutto !!
      sono 10 anni che dite che la Microsoft sta fallendo. Quando era imminente il langio di XP dicevate che sarebbe stato il più grosso fiasco...Ora dite le stesse cose: nulla di nuovo sotto il sole.
      • Anonimo scrive:
        Re: oss superiore proprio in tutto !!
        - Scritto da:
        sono 10 anni che dite che la Microsoft sta
        fallendo. Quando era imminente il langio di XP
        dicevate che sarebbe stato il più grosso
        fiasco...
        Ora dite le stesse cose: nulla di nuovo sotto il
        sole.personalmente è la prima volta che lo dico ed è la prima volta che lo penso: piuttosto, voi sono anni che calunniate linux, con ben pochi risultati
        • Anonimo scrive:
          Re: oss superiore proprio in tutto !!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          sono 10 anni che dite che la Microsoft sta

          fallendo. Quando era imminente il langio di XP

          dicevate che sarebbe stato il più grosso

          fiasco...

          Ora dite le stesse cose: nulla di nuovo sotto il

          sole.
          personalmente è la prima volta che lo dico ed è
          la prima volta che lo penso: piuttosto, voi sono
          anni che calunniate linux, con ben pochi
          risultatiGià, infatti nessuno usa Linux a parte quattro gatti, il 2-3% degli utenti PC.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            Già, infatti nessuno usa Linux a parte quattro
            gatti, il 2-3% degli utenti
            PC.2-3%? Sei ottimista. A me risulta lo 0,8% se parliamo di utenti PC.
          • Tyltyl scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Già, infatti nessuno usa Linux a parte quattro

            gatti, il 2-3% degli utenti

            PC.

            2-3%? Sei ottimista. A me risulta lo 0,8% se
            parliamo di utenti
            PC.Percentuali calcolate in base a cosa? Non ditemi alle vendite... :D
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da: Tyltyl

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Già, infatti nessuno usa Linux a parte quattro


            gatti, il 2-3% degli utenti


            PC.



            2-3%? Sei ottimista. A me risulta lo 0,8% se

            parliamo di utenti

            PC.

            Percentuali calcolate in base a cosa? Non ditemi
            alle vendite...
            :DPer forza, il bello è che continuano a fare sempre la stessa figura.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            nono non usate linux , troppo difficile... laddove non c sapere non c potere... quindi, poi linux è brutto.. bleah via via
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            Certo, finchè ci sarà gente a cui piace la pappa pronta e non ha voglia di sforzare i propri neuroni ad imparare qualcosa di nuovo... avete già scaricato le ennesime 20 patch per Windows?
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            ...oppure dobbiamo pensare che la vostra copia non è genuine ?
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            Certo, finchè ci sarà gente a cui piace la pappa
            pronta e non ha voglia di sforzare i propri
            neuroni ad imparare qualcosa di nuovo... avete
            già scaricato le ennesime 20 patch per
            Windows?Installare patch in Linux richiede perder tanto tempo quanto programmarne una parte da zero.
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:

            Installare patch in Linux richiede perder tanto
            tempo quanto programmarne una parte da
            zero.Peccato che non se ha quasi mai bisogno.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            Questo, forse , poteva esser vero qualche anno fa, oggi, grazie a .rpm, .deb, .tar.gz o .tgz binari, rispettivamente pacchetti per Red Hat/Fedora, Debian e Slackware (o tutte le altre) ed ai numerosi sforzi fatti per offrire software di gestione dei pacchetti software, è sicuramente falso. Alcune distribuzioni offrono anche un sistema simile a Microsoft Update... che si vuole di più?
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            Questo, forse , poteva esser vero qualche
            anno fa, oggi, grazie a .rpm, .deb, .tar.gz o
            .tgz binari, rispettivamente pacchetti per Red
            Hat/Fedora, Debian e Slackware (o tutte le altre)
            ed ai numerosi sforzi fatti per offrire software
            di gestione dei pacchetti software, è sicuramente
            falso. Alcune distribuzioni offrono anche un
            sistema simile a Microsoft Update... che si vuole
            di
            più?Sistemi standard di installazione per cui uno non debba perder tempo per installare driver video, addirittura i Nvidia non possono essere forniti con un installatore totalmente automatico per qualsiasi distribuzione di Linux, proprio perchè manca un'installatore standard di sistema comune a tutte le distribuzioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Questo, forse , poteva esser vero qualche

            anno fa, oggi, grazie a .rpm, .deb, .tar.gz o

            .tgz binari, rispettivamente pacchetti per Red

            Hat/Fedora, Debian e Slackware (o tutte le
            altre)

            ed ai numerosi sforzi fatti per offrire software

            di gestione dei pacchetti software, è
            sicuramente

            falso. Alcune distribuzioni offrono anche un

            sistema simile a Microsoft Update... che si
            vuole

            di

            più?

            Sistemi standard di installazione per cui
            uno non debba perder tempo per installare
            driver video, addirittura i Nvidia non
            possono essere forniti con un installatore
            totalmente automatico per qualsiasi
            distribuzione di Linux, proprio perchè
            manca un'installatore standard di sistema
            comune a tutte le distribuzioni.Lavori alla Nvidia ? Sei informato delle loro scelte tecniche ?Gli altri riescono a pacchettizzare in vario formato senza problemi e loro no secondo te son meno bravi ?Quale parte dell'installazione dei driver Nvidia su linux ti crea difficolta ? L'ultima volta che li ho installati e' stato un Avanti -
            avanti -avanti.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            ogi volta che l' applet mi dice che ci sono update per la mai distirbuzione Linux, la clikko poi premo il tasto update e magicametne mi si aggiorna ... si proprio faticiso e difficile, am vai a c....e utonto winaro che non sai niente del sistema che vuoi calunniare.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:

            Installare patch in Linux richiede perder tanto
            tempo quanto programmarne una parte da
            zero.prova ubuntu, vedrai che non è poi tanto diverso da windows.
          • teddybear scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            Installare patch in Linux richiede perder tanto
            tempo quanto programmarne una parte da
            zero.Su uno dei miei servers (non windows, ma neanche linux), ho installato il sistema operativo da floppy. Gli ho detto cosa mi serviva, oltre al sistema operativo base, scegliendolo nella lista dei port.Appena dato l'OK, ha iniziato a scaricare tutto dal sito ufficiale, sorgenti, librerie ecc. Ogni volta che un programma aveva bisogno di qualche libreria che non era ancora presente, scaricava anche quella (o se già c'era, una più aggiornata). E mano a mano compilava, compilava... ottimizzato per il mio sistema, senza che avessi MAI bisogno neanche di guardare quello che stava facendo. Dopo qualche oretta il sistema era pronto, perfettamente configurato per iniziare a funzionare. Ovviamente il "fine tuning" era ancora da fare, ma già le impostazioni di default erano ottime. Ed ora mi capita di notare qualche thread in background che sta compilando nuovi pacchetti, fa aggiornamenti. Se è il caso mi manda una email dicendomi che dovrei riavviare il servizio tal dei tali. Ma volendo posso anche impostare un autoriavvio del servizio ad una precisa ora, se necessario, e viene effettuato solo se non ci sono "lavori in corso".Giusto oggi sto impostando una cosa simile per la nostra batteria di squid. Li non me ne frega niente buttare giù un servizio, tanto ci sono gli altri che se lo prendono in carico.Se poi qualcuno mi viene a dire che fare un update è una cosa programmatori guru ...
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            Se il mondo è popolato da ignoranti non ci puoi fare nulla.
      • Anonimo scrive:
        Re: oss superiore proprio in tutto !!
        - Scritto da:
        sono 10 anni che dite che la Microsoft sta
        fallendo. Quando era imminente il langio di XP
        dicevate che sarebbe stato il più grosso
        fiasco...
        Ora dite le stesse cose: nulla di nuovo sotto il
        sole.Infatti XP è stato un fiasco !Il 50% di vendita in meno rispetto Win2000 !Tantissima pubblicità in più rispetto il Win2000 !Il primo XP era anti-pirata, nel giro di un solo mese hanno distribuito le chiavi per craccarlo, se no, non lo usava nessuno !Adesso l' 80% di XP è craccato !(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: oss superiore proprio in tutto !!
          - Scritto da:
          Infatti XP è stato un fiasco !Deve essere per questo che i driver i produttori continuano a scriverli per XP...
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Infatti XP è stato un fiasco !
            Deve essere per questo che i driver i produttori
            continuano a scriverli per
            XP...Sara' per questo che li scrivono ancora compatibili con win 2000.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            Sara' per questo che li scrivono ancora
            compatibili con win
            2000.E con XP.Ma non con Linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            Deve essere magari per il fatto che tantissimi produttori HW "collaborano" con Microsoft magari...
          • Anonimo scrive:
            Re: oss superiore proprio in tutto !!
            - Scritto da:
            Deve essere magari per il fatto che tantissimi
            produttori HW "collaborano" con Microsoft
            magari...Ah, quindi secondo te perdono la presunta (da te) maggioranza dei clienti...Capisco.Sissì...
        • Anonimo scrive:
          Re: oss superiore proprio in tutto !!


          Infatti XP è stato un fiasco !
          Il 50% di vendita in meno rispetto Win2000 !
          Tantissima pubblicità in più rispetto il Win2000 !

          Il primo XP era anti-pirata, nel giro di un solo
          mese hanno distribuito le chiavi per craccarlo,
          se no, non lo usava nessuno
          !

          Adesso l' 80% di XP è craccato !

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)sarà per questo che solo negli ultimi 9 mesi sono state vendute 36 milioni di copie di XP. Un vero fiasco.Per fortuna che sei un pigiatasti e non un consulente finanziario!
        • Anonimo scrive:
          Re: oss superiore proprio in tutto !!
          - Scritto da:

          Infatti XP è stato un fiasco !
          Il 50% di vendita in meno rispetto Win2000 !
          Tantissima pubblicità in più rispetto il Win2000 !eh?

          Il primo XP era anti-pirata, nel giro di un solo
          mese hanno distribuito le chiavi per craccarlo,
          se no, non lo usava nessuno
          !cosa?

          Adesso l' 80% di XP è craccato !
          esci dalla cantina che è meglio
        • Anonimo scrive:
          Re: oss superiore proprio in tutto !!
          - Scritto dal MOZZARELLONE IN CARROZZA:
          Infatti XP è stato un fiasco !
          Il 50% di vendita in meno rispetto Win2000 !
          Tantissima pubblicità in più rispetto a Win2000 !

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E Vista sarà ancora di più un fiasco, e a proposito di fiaschi brinderemo al fallimento di Merdasoft! Olèèèè oh ohhhhh! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: oss superiore proprio in tutto !!
      - Scritto da:
      a prescindere dal fatto che gli hacker dell'oss
      non sono proprio i più adatti a scrivere malware,
      occorre comunque dire che il modello a codice
      aperto si conferma di gran lunga superiore e non
      c'era bisogno di maccafè per
      scoprirlo

      10 anni fa linux era un gioco per nerds, ora è
      leader mondiale nei server, nel supercomputing,dì grazie a IBM che ogni giorno arruola orde di muli-schiavi da tutto il mondoma la pappa sta finendo!
  • Anonimo scrive:
    colpa di quella fetecchia di winschif
    poche storie: finché ci sarà in giro unatazza informatica che ormai è l'accrocchiopiu trapanato della storia, qualsiasi cuggino in età scolare può scrivereexploit zero-day, o da solo o con altrila colpa, e anche la responsabilità per dannidi centinaia di miliardi di dollari l'anno,che vengono pagati da tutti, anche quelliche non hanno il computer, è dei pagliaccidi redmond e dovrebbero pagarli loro i danni
    • Anonimo scrive:
      Re: colpa di quella fetecchia di winschif
      - Scritto da:
      poche storie: finché ci sarà in giro una
      tazza informatica che ormai è l'accrocchio
      piu trapanato della storia, qualsiasi
      cuggino in età scolare può scrivere
      exploit zero-day, o da solo o con altri

      la colpa, e anche la responsabilità per danni
      di centinaia di miliardi di dollari l'anno,
      che vengono pagati da tutti, anche quelli
      che non hanno il computer, è dei pagliacci
      di redmond e dovrebbero pagarli loro i
      dannima la debian bucata?linux è sicuro quanto windows, forse anche meno, solo che i virus writer non ci scrivono virus sopra, semplicemente perchè neanche loro l'adoperano
      • Anonimo scrive:
        Re: colpa di quella fetecchia di winschi

        ma la debian bucata?Giusto.Un debian del ramo unstable che viene bucata fà notizia.Una.Windows su che numeri deve andare per fare notizia?Sarà l'abitudine o la passiva sottomissione ai fatti?
      • Anonimo scrive:
        Re: colpa di quella fetecchia di winschi
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        poche storie: finché ci sarà in giro una

        tazza informatica che ormai è l'accrocchio

        piu trapanato della storia, qualsiasi

        cuggino in età scolare può scrivere

        exploit zero-day, o da solo o con altri



        la colpa, e anche la responsabilità per danni

        di centinaia di miliardi di dollari l'anno,

        che vengono pagati da tutti, anche quelli

        che non hanno il computer, è dei pagliacci

        di redmond e dovrebbero pagarli loro i

        danni
        ma la debian bucata?
        linux è sicuro quanto windows, forse anche meno,
        solo che i virus writer non ci scrivono virus
        sopra, semplicemente perchè neanche loro
        l'adoperanoDebian non è affatto bucata: ha avuto un server compromesso per poche ore dopo tre anni, dimostrando che il sudore fetido dei mantenitori da ottimi risultati. Per il resto rifatti gli occhi con le statistiche dell'autorevole secunia su debian sarge:http://secunia.com/product/5307/Tre fallette less critical su giga di sw per undici architetture: ora vai a vedere le falle gigantesche aperte nelle tazze informatiche di b. gates, e non tirarmi fuori tutto l'elenco dei bug dell'intero albero del kernel 2.6.x dalla nascita come fate voi winslave trollazzando da ignoranti completi: vale la statistica di secunia sui pacchetti dell'albero ufficiale di debian stabile e basta.
        • Anonimo scrive:
          Re: colpa di quella fetecchia di winschi
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          poche storie: finché ci sarà in giro una


          tazza informatica che ormai è l'accrocchio


          piu trapanato della storia, qualsiasi


          cuggino in età scolare può scrivere


          exploit zero-day, o da solo o con altri





          la colpa, e anche la responsabilità per danni


          di centinaia di miliardi di dollari l'anno,


          che vengono pagati da tutti, anche quelli


          che non hanno il computer, è dei pagliacci


          di redmond e dovrebbero pagarli loro i


          danni

          ma la debian bucata?

          linux è sicuro quanto windows, forse anche meno,

          solo che i virus writer non ci scrivono virus

          sopra, semplicemente perchè neanche loro

          l'adoperano
          Debian non è affatto bucata: ha avuto un server
          compromesso per poche ore dopo tre anni,
          dimostrando che il sudore fetido dei mantenitori
          da ottimi risultati. Per il resto rifatti gli
          occhi con le statistiche dell'autorevole secunia
          su debian
          sarge:
          http://secunia.com/product/5307/
          Tre fallette less critical su giga di sw per
          undici architetture: ora vai a vedere le falle
          gigantesche aperte nelle tazze informatiche di b.
          gates, e non tirarmi fuori tutto l'elenco dei bug
          dell'intero albero del kernel 2.6.x

          dalla nascita come fate voi winslave trollazzando
          da ignoranti completi: vale la statistica di
          secunia sui pacchetti dell'albero ufficiale di
          debian stabile e
          basta.Parole sante!Condivido pienamente. :)
      • Anonimo scrive:
        Re: colpa di quella fetecchia di winschif
        Questa è da mettere in bacheca come cazz..a dell'anno!!- Scritto da:

        - Scritto da:

        poche storie: finché ci sarà in giro una

        tazza informatica che ormai è l'accrocchio

        piu trapanato della storia, qualsiasi

        cuggino in età scolare può scrivere

        exploit zero-day, o da solo o con altri



        la colpa, e anche la responsabilità per danni

        di centinaia di miliardi di dollari l'anno,

        che vengono pagati da tutti, anche quelli

        che non hanno il computer, è dei pagliacci

        di redmond e dovrebbero pagarli loro i

        danni
        ma la debian bucata?
        linux è sicuro quanto windows, forse anche meno,
        solo che i virus writer non ci scrivono virus
        sopra, semplicemente perchè neanche loro
        l'adoperano
  • Anonimo scrive:
    quando si fanno danni vedi come funziona
    l'open source.Ma pensassero a far decente linux
    • Anonimo scrive:
      Re: quando si fanno danni vedi come funz
      - Scritto da:
      l'open source.
      Ma pensassero a far decente linuxÈ già decente, tant'è che per bucarlo devi forzare una password stupida di un account stupido, altrimenti nisba. Si può dire lo stesso di WinPuzz?
      • Anonimo scrive:
        Re: quando si fanno danni vedi come funz
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        l'open source.

        Ma pensassero a far decente linux

        È già decente, tant'è che per bucarlo devi
        forzare una password stupida di un account
        stupido, altrimenti nisba. Si può dire lo stesso
        di
        WinPuzz?tu i compiti delle vacanze li hai già finiti? Forza che hai ancora tutto il capitolo sulle addizioni da fareWinpuzz..ma per favore.
        • Anonimo scrive:
          Re: quando si fanno danni vedi come funz
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          l'open source.


          Ma pensassero a far decente linux



          È già decente, tant'è che per bucarlo devi

          forzare una password stupida di un account

          stupido, altrimenti nisba. Si può dire lo stesso

          di

          WinPuzz?

          tu i compiti delle vacanze li hai già finiti?
          Forza che hai ancora tutto il capitolo sulle
          addizioni da
          fare

          Winpuzz..ma per favore.hai ragione, meglio winmerd, caro schiavinaro
      • Anonimo scrive:
        Re: quando si fanno danni vedi come funz
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        l'open source.

        Ma pensassero a far decente linux

        È già decente, tant'è che per bucarlo devi
        forzare una password stupida di un account
        stupido, altrimenti nisba. Si può dire lo stesso
        di
        WinPuzz?linux decente?ahahahahapt-getsolo che una persona deve ricordare parole del genere significa che l'OS è uno scatolone.
        • MUHAHAHAHAHAHAH scrive:
          Re: quando si fanno danni vedi come funz

          ahahahah
          apt-get
          solo che una persona deve ricordare parole del
          genere significa che l'OS è uno
          scatolone.MUHAHAHAHAHAHAHA!!!synaptic (tutto minuscolo)
          • Anonimo scrive:
            Re: quando si fanno danni vedi come funz
            Miiiiiii troppo diffiiicile, metti il caso che ignori il tab completition, muovi il mouse sulla barra, Desktop -
            Administration -
            Synaptic package manager
        • Anonimo scrive:
          Re: quando si fanno danni vedi come funz
          e da questo si vede quanto ne capisci . . .Spero che tu possa trovare lavoro alla M$
        • Anonimo scrive:
          Re: quando si fanno danni vedi come funz
          Solo che tu faccia fatica a ricordare comandi vuol dire che hai 2 neuroni nel cervello.
        • danieleMM scrive:
          Re: quando si fanno danni vedi come funz
          - Scritto da:
          linux decente?
          ahahahah
          apt-get
          solo che una persona deve ricordare parole del
          genere significa che l'OS è uno
          scatolone.almeno sai di cosa parli?synaptic ti dice niente?per dirne una...(troll2)(troll3)(troll4)(troll)(troll1)ps:e comunque.. riesci a ricordarti la lettera A seguita dalla lettera P? nella speranza di un si come risposta.. digita queste due lettere, minuscole, in sequenza.. quindi premi il tasto TAB.. quello a sinistra sotto il tasto CAPS-LOCK.. premilo un paio di volte (=2) scegli tra la lista di comandi.. non ricordi quale sia il comando giusto? hey.. c'è la guida! ormai hai scoperto che si chiama apt... man apt-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 luglio 2006 17.52-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    E' ovvio, linari.
    Aprite aprite il codice, poi ecco dove andiamo a finire...orde di virus linari e opensorci che si scatenano contro i baluardi di Redmond che strenua resistenza oppongono!Grazie di quore, linari & opensorci vari.PS: Ho visto i fautori del software aperto devastati dagli spifferi!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio, linari.
      Hai letto almeno la notizia?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio, linari.
      - Scritto da:
      Aprite aprite il codice, poi ecco dove andiamo a
      finire...orde di virus linari e opensorci che si
      scatenano contro i baluardi di Redmond che
      strenua resistenza
      oppongono!Baluardi? Ma se è più serrata una porta aperta con un tappetino con su scritto "Welcome"!?
      Grazie di quore, linari & opensorci vari.Quore? Ma tu il Qervello dove l'hai lasqiato?
      PS: Ho visto i fautori del software aperto
      devastati dagli
      spifferi!Aspettiamo con ansia rockntroll che lui almeno ha stile.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio, linari.
      Bravo ci hai capito tutto (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio, linari.
      Carino. Clap Clap. :DMarco Ravich
      • Anonimo scrive:
        Re: E' ovvio, linari.
        - Scritto da:
        Carino. Clap Clap.

        :D

        Marco Raviche il reactos come sta?
        • Anonimo scrive:
          Re: E' ovvio, linari.
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Carino. Clap Clap.



          :D



          Marco Ravich

          e il reactos come sta?E' morto come tutto il gozziliardo di fork su sursforc.Che ti credevi?
          • Anonimo scrive:
            Re: E' ovvio, linari.
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Carino. Clap Clap.





            :D





            Marco Ravich



            e il reactos come sta?

            E' morto come tutto il gozziliardo di fork su
            sursforc.
            Che ti credevi?Bello vivo ! In espansione costante !Windows che muore pian piano !
    • Pisky scrive:
      Re: E' ovvio, linari.

      Grazie di quoreQueste parole si commentano da sole.
    • Anonimo scrive:
      colpa di winslave e winzombi-botnet
      - Scritto da:
      Aprite aprite il codice, poi ecco dove andiamo a
      finire...orde di virus linari e opensorci che si
      scatenano contro i baluardi di Redmond che
      strenua resistenza
      oppongono!

      Grazie di quore, linari & opensorci vari.

      PS: Ho visto i fautori del software aperto
      devastati dagli
      spifferi!eh no! colpa vostra cari winslave !siete voi che usate una schifezza che non ha eguali nella storia, in modo tale che perfino la zia maria è capace di bucarvi davanti e didietro come e quando vuole, mettendo su bot net di migliaia di wintecchie che fanno danni colossali! vergognatevi a usare una tazza del genere che ormai solo wordpad non è trapanato !!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ovvio, linari.
      non vedo l'ora che esca Vistaun hacker opensorciaro
Chiudi i commenti