YouTube, la misteriosa scomparsa del Nyan Cat

Alcuni video del gattino meme di Internet sono stati rimosse da YouTube su richiesta. Ma l'autore dell'animazione afferma di non saperne nulla

Roma – È diventato un famoso meme del Web. Si tratta del Nyan Cat , un’animazione 8 bit che ritrae un gattino con una fetta di Pop-Tart alla ciliegia al posto del corpo, che corre lasciando dietro di sé una scia arcobaleno mentre canta un monosillabo sempre uguale.

L’animazione originale è stata realizzata da Chris Torres, il quale è involontariamente balzato al centro di una polemica riguardante la rimozione del Nyan Cat da YouTube . Qualcuno, spacciandosi per PRGuitarMan (il nickname di Torres), avrebbe richiesto la rimozione del contenuto dalla piattaforma di videosharing che, da parte sua, non ha esitato ad accogliere. Nel frattempo, milioni di utenti si sono scagliati contro il malcapitato Torres con messaggi poco simpatici e addirittura minacce di morte.

Chris Torres ha immediatamente risposto agli affezionati del gattino, affermando di non essere lui l’autore della richiesta di rimozione inoltrata al Tubo in base al DMCA. PRGuitarMan si è inoltre attivato per ripristinare i contenuti rimossi, ma si lamenta delle intricate procedure previste dalla piattaforma per riportare online i video.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Paolo scrive:
    Sicurezza Groupon
    Ma lo sapete che la carta di credito rimane memorizzata nell'utente Groupon senza la possibilità da parte dell'utente di cancellarla? Quindi se si riesce ad entrare in un utente poi si possono fare tutti gli acquisti che si vogliono!!!Non tutti usano carte precaricate, molti usano carte di credito vere e proprie!!!
  • pentolino scrive:
    E che c...
    ... mi sono iscritto ieri! Meno male che ho usato un indirizzo antispam :-)
Chiudi i commenti