Zimbabwe: Internet si può controllare

Il Parlamento richiede agli ISP di censurare l'informazione in Rete. Mugabe si scaglia contro le nuove tecnologie neocolonialiste degli occidentali guerrafondai


Harare (Zimbabwe) – Dopo quasi due anni di polemiche, nate con l’introduzione di dure restrizioni per i media tradizionali, la svolta: i provider dello Zimbabwe dovranno dotarsi di tutti gli strumenti necessari per controllare e contenere la diffusione di “informazioni pericolose” sulla Rete. Il Presidente di questa giovanissima repubblica, Robert Mugabe, temendo la diffusione di notizie “diffamatorie” sul suo conto, rincara la dose chiedendo esplicitamente agli ISP di bloccare la disinformazione proveniente dall’Occidente .

Il tentativo di Mugabe è teso alla creazione di una Internet privata , alle strette dipendenze del Governo. La sua visione è chiaramente contraria all’egemonia occidentale nella produzione di informazioni. Nel corso dell’importante summit internazionale WSIS , Mugabe ha peraltro già esplicitato la propria intenzione di contrastare il “Nuovo Ordine” dell’Occidente, creando un’alternativa a USA e UK. Attraverso le tecnologie informatiche, secondo Mugabe, questi “paesi guerrafondai” starebbero minando la sovranità di paesi “anticoloniali” come lo Zimbabwe.

La soluzione offerta è semplice: Grande Fratello per tutti , perchè lo Zimbabwe è uno “stato sovrano”, come precisato da Mugabe. Al tempo stesso, secondo numerosi enti di salvaguardia per i diritti umani, lo Zimbabwe è terra di massacri perpetrati dallo stato e di violenti scontri tribali.

Gli oltre 200 ISP ed Internet-cafè locali non sembrano gradire la nuova disposizione parlamentare. Lamentano innanzitutto l’ impossibilità tecnica di poter monitorare ogni singolo pacchetto di dati, unita ad una incredibile difficoltà economica . Gli ISP hanno addirittura messo in dubbio la legalità della richiesta, nell’eventualità di un ricorso alla Corte Costituzionale.

Rifiutando le onerose pretese di un sistema totale di controllo telematico, gli ISP potrebbero involontariamente divenire efficienti protettori della privacy degli utenti. Una situazione simile a quanto, pur con altri accenti, è accaduto in Italia e in altri paesi.

Il nuovo corso telematico dello Zimbabwe, che riflette l’impostazione autoritaria del partito Zanu PF , è mirata soprattutto alla sicurezza pubblica . Nel 2002 alcuni oppositori del regime di Mugabe utilizzarono la Rete per organizzare una manifestazione di rivolta, stroncata sul nascere con l’arresto preventivo di ben 14 “cyberdissidenti”.

Da quel giorno l’attenzione dello Zimbabwe sui nuovi media è cresciuta drammaticamente. E da tempo stata approvata una speciale Legge per l’Accesso all’Informazione che limita gravemente la libertà d’espressione, proibendo a chiunque di denigrare il Presidente .

Il Presidente Mugabe, primo ed unico capo dello stato in carica dal 1986, aspira al controllo totale dei mezzi di comunicazione telematici già dal 1996, quando Internet si affacciò timidamente nella repubblica sudafricana. Al giorno d’oggi lo Zimbabwe conta circa 7000 siti web locali ed oltre 200.000 utenti.
(Tommaso Lombardi)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Trollnds scrive:
    NDS?
    Ad oggi, 12 giugno 2013, NDS è visibile e "condivisibile"... può essere letto da tutti i dec in grado di far girare cam software, ed è visibile anche tramite cam "fisiche", con fw modificato ovviamente, (vedi DiabloCam).Tanta agitazione e dibattiti così "accesi" per niente.Saluti.
  • Anonimo scrive:
    Sky? mai più.
    Pultroppo io sono uno dei tanti clienti sky abbidonati con il nuovo decoder... allora io da un anno mi sono trasferito dalla calabria in toscana... pagato regolarmente l'abbonamento a vuoto per sette mesi quando finalmente installo la parabola sulla mia nuova casa, novità... non riesco a vedere sky. Telefono a sky e mi sento rispondere che ho rifiutato il nuovo decoder??????? e quando? a luglio (data dell'ipotetico rifiuto) loro avevano ancora l'indirizzo della calabria.... allora chiedo una copia della mia firma sull'apposito mudulo di rifiuto.... niente. Ad ora puntualmente ogni domenica a me va via il segnale di sky e puntualmente ad ogni mia telefonata di protesta mi viene detto che è colpa mia perchè ho rifiutato il ricevitore.... però non sono capaci di inviarmi la copia del rifiuto. Io ad oggi sto spendendo sempre ogni domenica soldi a telefonate e ancora il segnale non arriva... cosa devo fare?.... grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: La Cam NDS non esiste ?
    La Cam NDS non esiste ? In italia ancora no!!! Ma nei altri paesi europei la Cam NDS esiste!! :p
    • Leopardo1970 scrive:
      Re: La Cam NDS non esiste ?
      Sbagliato... Non è compatibile, quindi NISBA!Mi piacerebbe propio che fosse vera quella notizia che, con il programma giusto, una matrix reloaded mi facesse vedere i canali SKY con la scheda nuova (quando me la consegneranno)... Sai che ridere?!!!???
  • Anonimo scrive:
    Re: Ecco la Verita' !
    - Scritto da: Anonimo
    Se vuoi conoscere la verita' su chi e' il
    titolare di Sky e molti altri "segreti
    scottanti" di questi impostori leggiti
    questo libro:

    "Alice nel Paese delle Meraviglie e il
    disastro delle torri gemelle" di David Icke.

    Fatti, prove e dimostrazioni reali della
    feccia che gestisce la comunicazione e la
    politica.
    Attenzione: La tua vita e i tuoi ideali
    potranno cambiare in poche ore :)

    Per cercare il libro collegati a:
    www.google.com/search?q=alice+nel+paese+delle

    Buon viaggio amico !
    Si si, colpa dell'ozono ...Non ho letto il libro, ma dalla recensione risulta evidente che l'obbiettivo e' di fare sensazione, cioe' VENDERE.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Ecco la Verita' !
    Se vuoi conoscere la verita' su chi e' il titolare di Sky e molti altri "segreti scottanti" di questi impostori leggiti questo libro:"Alice nel Paese delle Meraviglie e il disastro delle torri gemelle" di David Icke.Fatti, prove e dimostrazioni reali della feccia che gestisce la comunicazione e la politica. Attenzione: La tua vita e i tuoi ideali potranno cambiare in poche ore :-)Per cercare il libro collegati a:http://www.google.com/search?q=alice+nel+paese+delle+meraviglie+torri+gemelle Buon viaggio amico !
  • Anonimo scrive:
    Re: MEGLIO
    beh deduco che sei un pirata e che finalmente da dicembre non vedrai più niente con la tua schedina del caxxo.hai anche il coraggio di lamentarti tu che non paghi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi e' il pirata?!
    Tu trolleggi amico mio :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi e' il pirata?!
      si certo tu credi che le mozioni presentate avranno un risultato?Tu sei mal informato visto che l'antitrust non si è ancora mossa.Caro maciste ti ho già detto che una cosa è essere accusati (si può accusare chiunque per scaricare le colpe su qualcuno) e una cosa è essere condannati.Se vi divertite a saparare menate tanti auguri vedrete il risultato entro dicembre.Intanto l'antitrust nn sta ancora blockando la spedizione dei decoder. Quindi aspetta e spera. bye byemi sn rotto di rispondere alle vostre critiche infondate.Ah comunque nel Goldbox esiste una funzione chiamata sintonia personalizzata e nello SKYBOX c'è la possibilità di scegliere (ma poi cambiare come si vuole) una lista di 20 canali FTA oltre a quelli già inseriti oltre gli 800.Ciao ciao divertitevi con le vostre seghe mentali.
      • Leopardo1970 scrive:
        Re: Chi e' il pirata?!
        Propio qui sta il fatto:Già il Gold-Box poteva essere giudicato in sede europea illegale, in quanto supportava solo un tipo di codifica. La legge italiana fu fatta in modo per "autorizzare" il gold box, che però, come io so dato che lo posseggo e tu dici, ha la funzione sintonia personalizzata.20 canali per te sono sufficienti per omologare lo SKYfo box un decoder aperto????E non parlarmi della notizia che a breve verranno portati a 300... Secondo me un decoder aperto e quello che ti permette di vedere anche tutti i suoi 1000-2000-3000 canali come mi pare e piace, nell'ordine che decido io e potendo cancellare quelli che mi pare dalla lista....A parte che sono un felice possessore di un ricevitore common interface da meno di un'anno, che adesso dovrò aimè mettere da parte.Propio adesso che avevo acquistato motore, parabola e illuminatore per spazzolare tutti i satelliti.... Va da se che dovrò intallare due parabole con impatto non indifferente sul look dello stabile....
  • Anonimo scrive:
    La Cam NDS non esiste ?
    Beh lasciatemi dire che nel caso sky non mettesse a disposizione una cam per l'nds per i decoder c.i., credo ce sarebbe un abuso vero e proprio e una mossa che fa concorrenza sleale agli alrtri costruttori di decoder c.i. !L'autority DEVE intervenire e deve obbligare sky a rilasciare una cam nds !!
  • Anonimo scrive:
    MEGLIO
    se si imponela tecnologia nds, vorrà dire che almeno sarà + facile piratare
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi e' il pirata?!
    - Scritto da: Anonimo
    secondo me tu credi ancora alla favola che
    sia stato Murdoch a piratare il seca.Il Wall Street Journal conta favole?Certo, le verità invece le conti tu, vero?
    magari credi anche alla favola, o perlomeno
    lo speri visto che sempri un pirata, Guarda, io sembro un pirata tanto quanto lo sembrate tu e tua sorella messi insieme.
    che
    l'NDS sia crackato. Cmq con questo cambio di
    smartcard si è azzerata tutta la
    conoscenza che potevano avere i pirati (che
    era praticamente a 0).
    Informati tu, se credi a tutte le notizie
    che circolano e che non portano fatti
    concreti beh sn affaracci tuoi.Io riporto NOTIZIE date da ben attendibili giornali e fonti, non dai forum *pirata* che probabilmente tu frequenti.
    Mi sono stancato di rispondere sempre alle
    stesse cose.Se devi sparare boiate sei tranquillamente esentato.
    La realtà dei fatti e
    questa anche se non vi fa piacere.
    Tanti aguri e vita breve alle vostre
    schedine tarokkkkee.La realtà dei fatti e' che Antitrust, Garante e senatori si stanno muovendo.Se questo ti da fastidio, guarda, sono solo affaracci tuoi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi e' il pirata?!
    - Scritto da: Anonimo
    secondo me tu credi ancora alla favola che
    sia stato Murdoch a piratare il seca.
    magari credi anche alla favola, Sky non immette sul mercato cam NDS per evitare la pirateria.Sky non permette la libera sintonizzazione di tutti i canali memorizzabili per (contrastare la pirateria?).Queste cosa sono se non favole che nascondono ben altri obiettivi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi e' il pirata?!
    secondo me tu credi ancora alla favola che sia stato Murdoch a piratare il seca.magari credi anche alla favola, o perlomeno lo speri visto che sempri un pirata, che l'NDS sia crackato. Cmq con questo cambio di smartcard si è azzerata tutta la conoscenza che potevano avere i pirati (che era praticamente a 0).Informati tu, se credi a tutte le notizie che circolano e che non portano fatti concreti beh sn affaracci tuoi.Mi sono stancato di rispondere sempre alle stesse cose. La realtà dei fatti e questa anche se non vi fa piacere.Tanti aguri e vita breve alle vostre schedine tarokkkkee.
  • Anonimo scrive:
    Re: disdettate
    - Scritto da: Anonimo
    fate disdetta e mandate a quel paese questi
    buffoniFatto un mese fa, grazie.Mi hanno già telefonato a casa, per chiedermi il perchè, ecc eccGli ho sbattuto il telefono. Soddisfazione....A parte tutto, avevo già deciso, pagare per vedere programmi di merda e pubblicità, è troppo.
    • Anonimo scrive:
      Re: disdettate
      Certo dicono tutti così, ma in realtà sono poke le persone che rinunciano veramente.Cmq tanti auguri e buona RAI o Mediaset.Dimenticavo: Buona Pubblicità ogni 1/4 d'ora nei film.
      • Anonimo scrive:
        Re: disdettate
        - Scritto da: Anonimo
        Certo dicono tutti così, ma in
        realtà sono poke le persone che
        rinunciano veramente.
        Cmq tanti auguri e buona RAI o Mediaset.

        Dimenticavo: Buona Pubblicità ogni
        1/4 d'ora nei film.almeno rai e mediaset non costano almeno 22?/mese
        • Anonimo scrive:
          Re: disdettate

          almeno rai e mediaset non costano almeno
          22?/meseLascia perdere ... quanto costa il canone rai? dividi per 12, aggiungi le ore di pubblicita' che ti sciroppi ... vedrai che il conto e' ben piu' salato!
          • Anonimo scrive:
            Re: disdettate
            senza contare i diritti che ha la mediaset sul calcio eeee devo dire tanti...per non parlare dei soliti film trasmessi.........danno sempre i soliti film tipo panarea....e poi la multiprogrammazione eccezionale...devo dire che il paragone Mediaset - SKY regge...........Mah
  • maciste scrive:
    Re: Chi e' il pirata?!
    - Scritto da: Anonimo
    A tutti i ****** antipirateria dell'ultima
    ora.

    1) informatevi prima di parlare sugli
    argomenti trattati.
    2) chi scrive (e chi e' incazzato, che
    scrive a ministri, agcom, antitrust, etc) e'
    gente con l'abbonamento regolare, non di
    certo i pirati.
    3) notizia pubblicata nel 2002 dal Wall
    Street Journal: Canal+ richiede NDS
    (società di proprietà di
    Newscorp, che controlla anche Sky) 1
    miliardo di dollari di danni per aver
    crackato e reso disponibuli su internet
    informazioni atte a decrittare i programmi
    in seca. Dopo qualche mese Canal+ (a causa
    della pirateria) quasi tracolla. Newscorp
    rileva un tot di azioni di Canal+, la quale
    ritira le accuse.........
    4) Sky si impegna in ambito europeo
    (affinche' venga consentito il monopolio) a
    mantenere le codifiche in essere e a rendere
    disponibili con pre-sintonizzazione TUTTI i
    canali FreeToAir. In luglio 2003, arriva
    sky, si deve fare la risintonizzazione,
    TUTTI I CANALI FREE TO AIR sono SPARITI.
    Piano piano ne venogono rimessi un
    centinaio, su i piu' di 1000 ricevibili in
    italia da HotBird.
    5) Sky crea e manda agli ex abbonati D+ e
    Stream un contratto che viene definito dagli
    avvocati di Adiconsum "Inutilmente
    vessatorio" e in alcuni tratti "contro le
    vigenti normative italiane". A novembre 2003
    il Garante ne prende atto e intima a Sky di
    compilare ed inviare una Carta Dei Servizi
    ai suoi abbonati. A Giugno 2004 tale carta
    NON L'HA ANCORA VISTA NESSUNO.
    6) con la sua manovra, sky italia (che conta
    un migliaio di dipendenti) manderà a
    casa decine di migliaia di persone, tra
    produttori di decoders, distributori degli
    stessi, installatori e antennisti (purche'
    non si *affilino* a sky per essere da sky
    "certificati").
    7) "Stranamente" il Seca2 viene crackato in
    concomitanza con la volontà espressa
    da Sky Italia di abbandonare questa codifica
    e con gli accenni di "rinascita" di Gioco
    Calcio.
    8) digital-sat.it riporta in marzo la
    notizia che NDS e' stato crackato e che si
    puo' facilmente trasformare uno skybox in un
    server di codici o chiavi di crittazione.

    I pirati piratano.
    Gli utenti paganti si lamentano.

    C'e' una bella differenza.

    Deo gratias....finalmente qualcuno che mette in chiaro le vere motivazioni delle proteste che per l'appunto arrivano dagli abbonati paganti. Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi e' il pirata?!
    Dimenticavo:a) il Senatore Costa (FI) ha proposto una mozione di governo che imponga a Sky Italia di mantenere gli impegni presi in ambito europeo.b) AGcom (Garante) ha istituito un gruppo di lavoro per indagare sulla "operazione seca" di Sky.c) AGcom ha segnalato le possibili distorsioni di mercato derivanti da tale operazione all'Antitrust, che sta esaminando la cosa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi e' il pirata?!
      Beh molto probabilmente i vari senatori non conoscono le leggi. Manda una e-mail al ministro delle telecomunicazioni Gasparri. Ti risponderà con una e-mail chiara ed esaustiva.Non lo sai che per colpa dei pirati ci passa anche chi non lo è?
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi e' il pirata?!

        Manda una e-mail al
        ministro delle telecomunicazioni Gasparri.
        Ti risponderà con una e-mail chiara
        ed esaustiva.Come credi che sappia delle commissioni istituite? :-)
  • Anonimo scrive:
    Chi e' il pirata?!
    A tutti i ****** antipirateria dell'ultima ora.1) informatevi prima di parlare sugli argomenti trattati.2) chi scrive (e chi e' incazzato, che scrive a ministri, agcom, antitrust, etc) e' gente con l'abbonamento regolare, non di certo i pirati.3) notizia pubblicata nel 2002 dal Wall Street Journal: Canal+ richiede NDS (società di proprietà di Newscorp, che controlla anche Sky) 1 miliardo di dollari di danni per aver crackato e reso disponibuli su internet informazioni atte a decrittare i programmi in seca. Dopo qualche mese Canal+ (a causa della pirateria) quasi tracolla. Newscorp rileva un tot di azioni di Canal+, la quale ritira le accuse.........4) Sky si impegna in ambito europeo (affinche' venga consentito il monopolio) a mantenere le codifiche in essere e a rendere disponibili con pre-sintonizzazione TUTTI i canali FreeToAir. In luglio 2003, arriva sky, si deve fare la risintonizzazione, TUTTI I CANALI FREE TO AIR sono SPARITI. Piano piano ne venogono rimessi un centinaio, su i piu' di 1000 ricevibili in italia da HotBird.5) Sky crea e manda agli ex abbonati D+ e Stream un contratto che viene definito dagli avvocati di Adiconsum "Inutilmente vessatorio" e in alcuni tratti "contro le vigenti normative italiane". A novembre 2003 il Garante ne prende atto e intima a Sky di compilare ed inviare una Carta Dei Servizi ai suoi abbonati. A Giugno 2004 tale carta NON L'HA ANCORA VISTA NESSUNO.6) con la sua manovra, sky italia (che conta un migliaio di dipendenti) manderà a casa decine di migliaia di persone, tra produttori di decoders, distributori degli stessi, installatori e antennisti (purche' non si *affilino* a sky per essere da sky "certificati").7) "Stranamente" il Seca2 viene crackato in concomitanza con la volontà espressa da Sky Italia di abbandonare questa codifica e con gli accenni di "rinascita" di Gioco Calcio.8) digital-sat.it riporta in marzo la notizia che NDS e' stato crackato e che si puo' facilmente trasformare uno skybox in un server di codici o chiavi di crittazione.I pirati piratano.Gli utenti paganti si lamentano.C'e' una bella differenza.
  • Anonimo scrive:
    Re: PIRATI IPOCRITI
    - Scritto da: Anonimo
    A LEGGERE I VOSTRI COMMENTI VIENE DA
    VOMITARE. CRITICATE TUTTO E TUTTI E POI
    CORRETE A CERCARE GLI ABBONAMENTI PIRATA,
    CHE IN ITALIA SONO PIU' DI QUELLI
    REGOLARMENTE "PAGANTI". SE VI FA COSI'
    SCHIFO PERCHE' CERCATE LE SCHEDE TAROCCATE?
    FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E SE NON VI
    GRADISCE PAGARE L'ABBONAMENTO SPEGNETE LA TV
    E FATEVI UNA BELLA SC....Aper te che sei un (troll) e per tutti color che continuano a difendere sky, suggerisco di farsi un giro su www.s*t-forum.net dove una manica di pericolosi pirati (leggi: persone regolarmente abbonate a sky ma che in quanto critiche nei confronti della medesima sono assimilabili a pirati scroccatori ladri...) discutono in maniera più approfondita dell'argomento.
    • Anonimo scrive:
      Re: PIRATI IPOCRITI
      A parte che ti ringrazio per il troll che è un gran portafortuna, io non ho detto che criticare sky è sbagliato, ma le critiche devono essere costruttive, perchè se adesso c'è il monopolio in materia di pay tv, questo è dovuto ai pirati scroccatori e furbi (tipica mentalità italiana) che rubando la visione hanno fatto fallire prima "Stream" e poi "Tele+". Se il mercato fosse stato trasparente e tutti avessero pagato forse oggi avremo una terza tv a pagamento con prezzi concorrenziali e qualità dei programmi. E' logico che in regime di monopolio posso mandare in tv quello che voglio. Quindi è il cane ipocrita che si morde la coda, la pirateria ha portato a questo punto, lo credo bene che chi opera (SKY) blinda i decoder e i programmi, ma non per questo la voglio difendere, ma è un classico comportamento di logica aziendale di investimenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: PIRATI IPOCRITI
        - Scritto da: Anonimo
        A parte che ti ringrazio per il troll che
        è un gran portafortuna,se usi titoli così aggressvi e scrici tutto in lettere maiuscole diventa difficle non considerarti un provocatore...
        io non ho
        detto che criticare sky è sbagliato,
        ma le critiche devono essere costruttive,
        perchè se adesso c'è il
        monopolio in materia di pay tv, questo
        è dovuto ai pirati scroccatori e
        furbi (tipica mentalità italiana) che
        rubando la visione hanno fatto fallire prima
        "Stream" e poi "Tele+". Se il mercato fosse
        stato trasparente e tutti avessero pagato
        forse oggi avremo una terza tv a pagamento
        con prezzi concorrenziali e qualità
        dei programmi. E' logico che in regime di
        monopolio posso mandare in tv quello che
        voglio. Quindi è il cane ipocrita che
        si morde la coda, la pirateria ha portato a
        questo punto, lo credo bene che chi opera
        (SKY) blinda i decoder e i programmi, ma non
        per questo la voglio difendere, ma è
        un classico comportamento di logica
        aziendale di investimenti.tutto giustissimo, ma 1) perché non cambiare codifica fornendo un decoder che consenta anche la gestione autonoma dei canali come il vecchio goldbox? 2) perché non introdurre una cam nds?3) perché chi paga da sempre deve essere considerato un ipocrita? ipocrita è colui che ha sempre scroccato ed ora si lamenta, ma se noti bene qui si lamenta chi paga!
        • Anonimo scrive:
          Re: PIRATI IPOCRITI
          Non mi sembra così provocatorio il suo titolo.....a meno che tu non sia un pirata.
          • Anonimo scrive:
            Re: PIRATI IPOCRITI
            - Scritto da: Anonimo
            Non mi sembra così provocatorio il
            suo titolo.....a meno che tu non sia un
            pirata.dal 2000 al 2003 abbonato Tele+ Premiumdal 2003 a Sky con Primo Sky + Cinema Sky sempre con Goldbox Pace a noleggio.vuoi anche il codice abbonato o continuare con i tuoi post inutili?
          • Leopardo1970 scrive:
            Re: PIRATI IPOCRITI
            Pensa.. Ho il GoldBox a nolo dal 1997, anche se oggi sto usando un C.I..... Eppure sto pensando di rescindere l'abbonamento......Pensa te come mi stanno girando le p.... !!!!
  • Anonimo scrive:
    PIRATI IPOCRITI
  • Anonimo scrive:
    Re: SKY DEVE PERMETTERE LA SINTONIA MANUALE!
    e aggiungo ....cara SKY visto che io ho speso 700 euri per avere un bel decoder Pioneer con surround digitale, veloce ne cambio canale, con componenti di qualità etc, etc.ti pregherei di rimettere il mio decoder come era primacioè fai sparire quel cakkio di logo, mi rimetti i colori originali, altrimenti ti chiedo i danni, per avere modificato il mio firmware via satellite senza neanche preavviso.dici che non la spunto?vediamo cosa ne pensano le associazioni per i consumatori.a presto cara ....
    • Anonimo scrive:
      Re: SKY DEVE PERMETTERE LA SINTONIA MANUALE!
      Si certo come no. buona causa con SKY.Magari non pensi che avresti dovuto comprare un C.I. se non volevi personalizzazioni da parte di PAY TV.Questo lo sapevi al momento dell'acquisto.
  • Anonimo scrive:
    disdettate
    fate disdetta e mandate a quel paese questi buffoni
  • Anonimo scrive:
    Re: Pare normarle
    informarsi prima no eh?SECA non di Murdoch = molti soldi spesiNDS di Murdoch = niente soldi spesiPirateria su SECA2? = diffusione ridicola, solo per pochi, molto scomodaABBONATI = chissenefrega di loro noi abbiamo il MONOPOLIO e facciamo quello che vogliamo.TV FREE = morta e sepolta (a meno che non vi piaccia la serie c, le fiction italiane, ed i reality show belli come LA FATTORIAverifica pure queste notizie sulla rete, poi prova ancora a scrivere quelle coseciao:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Pare normarle
      infatti se rileggi il mio post c'era scritto "ammetto che ci sono problemi da risolvere"tra questi problemi c'e' anche il monopolio, eventuali mosse sleali e la tutela dei diritti dei consumatori.Dopodichè Sky puo' benissimo cambiare lo standardse gli pare. Sapevo anche che il SECA era difficilmente piratabile,e pensavo di essere rimasto indietro leggendo la notizia..se non è così e se quella da sky è una mossa per secondifini, va bene, come non detto..... mi sono solo lasciato prendere dall'emozione ........ sono stufo di sentire gente che si vanta perchè è riuscitaa scroccare la pay tv...
  • Anonimo scrive:
    Re: interessante
    ceeeeeeeeeeeeeee ma sei ignorante forte ....ma guarda che qui la presunta pirateria (quanti di voi conoscono qualcuno che ha la card pirata? scommetto molto pochi).il fatto è che SECA non è di M mentre invece NDS sie non gli costa un benemerito c***oprima di parlare attacare la spina al cervello please.senza offesa ok? 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: interessante
      beh ne conosco tantissimi di pirati.Infatti Sky non ha più nessun beneficio dal seca, infatti ne possiede uno proprietario molto più sicuro.
      • Anonimo scrive:
        Re: interessante
        - Scritto da: Anonimo
        beh ne conosco tantissimi di pirati.
        Infatti Sky non ha più nessun
        beneficio dal seca, infatti ne possiede uno
        proprietario molto più sicuro.Conosco tanti Finanzieri, Poliziotti, Carabinieri che hanno schede piratate, quindi? che vuol dire?Merdok con l'acquisto della pay tv italiana sta tentando di fare quello che ogni imprenditore fa', guadagnare, uil mio sospetto e' che usi mezzi poco leciti, chi sa come mai il seca2 all'improvviso divenne bucato, chi sa come mai, tempo un mese cambiarono qualcosa, e il seca2 divenne di nuovo buio, chi sa come mai ad oggi mi risulta che esistono card che permettono la visione TOTALE, e mi risulta pure che sia stato pubblicato l'algo seca2 con spiegazione dettagliata di nanocomandi nuovi, insomma, secondo me il caro canguro ha fatto in modo di far trapelare info a riguardo per non pagare una mazza di codifiche, a mio avviso pure NDS sara' aperto, perche'? perche' con l'aumentare del parco installato aumentera' chi cerchera' di bucarlo, e qualcuno dotato forse ci riuscira', la protezione TOTALE non esiste, esiste quella difficile da infrangere.D'altronde senza calcio l'italiota non puo' starci, ecco cosa accade
  • Anonimo scrive:
    interessante
    lo volevate crakkato per non pagare l'abbonamentobene ecco i risultati
  • Anonimo scrive:
    Re: Pare normarle
    - Scritto da: Anonimo
    La gente che scrocca a gratis musica e film
    lo fa perche' la tecnologia glielo permette.
    M pare che normale allora che i fornitori di
    contenuti rispondano proteggendo i propri
    materiali con uso di altra tecnologia.Ciò che dici è giusto, ma Sky non si sta limitando a cambiare tecnologia, sta piuttosto cambiando le carte in tavola anche per gli abbonati regolari, e questo non è bello...
  • Anonimo scrive:
    Pare normarle
    La gente che scrocca a gratis musica e film lo fa perche' la tecnologia glielo permette. M pare che normale allora che i fornitori di contenuti rispondano proteggendo i propri materiali con uso di altra tecnologia.Ammetto che ci sono vari problemini da risolvere...ma sarei contento se Sky riuscisse a in**lare i pirati[come sono contento che la Nintendo sia riuscita ad evitare la pirateria su Gamecube, ma questo e' un altro discorso:) ]
  • Anonimo scrive:
    Re: Buonanotte
    Beh non mi pare che Sky infranga qualche legge dell'antitrust.Vi ricordo (se siete mal informati) che la legge del decoder unico non vale. Infatti Gioco Calcio e Sky utilizzano la stessa piattaforma di trasmissione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Buonanotte
    Bravo....è il caso di dire che era meglio quando si stava peggio?!?? Rimpiango tele+.
  • DoubleGJ scrive:
    Buonanotte
    L'antitrust Dorme.evidentemente hanno già spartito lo spartibilee allora Buonanotte
  • Anonimo scrive:
    Re: SKY DEVE PERMETTERE LA SINTONIA MANUALE!
    Si certo come no, parite a 2 euro. Sei uno dei poki che crede a queste scemenze. Non tutti i DTT hanno la codifica integrata.Cmq le partite Mediaset le deve sempre acquistare da SKY, quindi la nostra cara PayTv guadagna anche in queste cose.
  • Anonimo scrive:
    Re: SKY DEVE PERMETTERE LA SINTONIA MANU
    infatti il "software" è talmente fatto a pera che è "bloatware"concepito da qualche analfabeta non è mai stato migliorato.Anzi no! hanno cambiato i colori ed il logo.Non vedo l'ora che arrivi la scadenza del mio abbonamento.Dannazione a me e quando ho rinnovato.
  • Anonimo scrive:
    SKY DEVE PERMETTERE LA SINTONIA MANUALE!
    Cara SKY, se non hai fatto caso a quello che Piersilvio Berlusconi ha detto l'altroieri (partite a 2 euro senza abbonamento fisso) ti suggerisco di smetterla di blindare il tuo ricevitore!VOGLIO UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE CHE MI PERMETTA DI SINTONIZZARE MANUALMENTE LE FREQUENZE CHE VOGLIO E SOPRATTUTTO DI CREARE UN LISTA ORDINATA DELLE EMITTENTI COME LA DESIDERO!L'arroganza non paga mai, il management Sky dovrebbe saperlo ma evidentemente non è così.
  • Anonimo scrive:
    MEDIASET E SKY SONO LA STESSA COSA QUASI
    Perchè vi meravigliate di tutto cio' quando siamo in questa situazione....Dopo aver visto ieri l'ultimo scempio con skysport1 che si è trasformato in milan channel, e dopo aver letto in questi giorni diversi articoli, vorrei fare alcune considerazioni. Si sa, a dispetto delle dichiarazioni di Lachlan Murdoch(che sono una evidente mossa commerciale), che tra Mediaset e Sky c'e' ben piu' di una sorta di collaborazione, scandalosa anche in base all'antitrust: telefilm ed eventi sportivi trasmessi da entrambi scambiati e coprodotti (l'ultimo in ordine di tempo gli internazionali di Roma che sono stati prodotti da sky e trasmessi anche da mediaset svalutando cosi il prodotto per gli abbonati, ma questa ormai è una terribile usanza di sky....), film che pochi mesi dopo dalla messa in onda su sky li vediamo perlopiu' sulle reti mediaset,canali del bouquet sky prodotti da Mediaset stessa, giornalisti che passano da una parte all'altra, periodici del gruppo Mondadori che fanno delle vere e proprie campagne di stampa in favore di sky (sull'ultimo numero di panorama c'e' un altro bell'articolo ed anche un bel coupon pubblicitario allegato), e CLAMOROSAMENTE è probabile che la concessonari pubblicitaria di sky sarà la stessa di Mediaset.... In tutti gli altri paesi ormai il dolbydigital è realta mentre da noi è una chimera visto cgli skybox fanno schifo e non hanno neanche l'uscita ottica la qualità di trasmissione è scadente rispetto alle altre piu' importanti pay come premiere, digital plus e la stessa skyuk per non parlare dei canali di primo sky, in compenso il canone è il piu' alto di tutti....Il prodotto cinema è davvero scarso se confrontato con le altre pay ed anche con la precedente telepiu'....... tutto fatto ad arte per risparmiare tranne sul calcio dove viene investito gran parte del budget A DIFFERENZA DI TUTTE LE ALTRE PAYTV....MA PER FAVORE.
    • DuDe scrive:
      Re: MEDIASET E SKY SONO LA STESSA COSA QUASI
      E cosa t'aspettavi? mi riferisco allo stanziamento del budget per il calcio, dovresti sapere eche in italia un politico puo' fare di tutto, tranne 2 cose, togliere il culo delle veline e quei 22 imbecilli in mutande che corrono dietro ad una sfera di cuoio cucita a mano da minorenni ( cosi' incentiviamo il lavoro nei paese in via di sviluppo) gonfiata con aria fritta.Piccolo aneddoto:Una mia amica ieri sera parlava di andare a fare l'abbonamento alla sua squadra del cuore, un'altro mio amico gli dice: guarda che sono 300 e rotti euro, e lei, azz 300 euri? io come mio solito, odiando il calcio, gli ho detto, be'? che pretendi? d'altronde qualcuno dovra' pur pagarli i vizi dei giocatori no? vedila cosi', con i tuoi 300 euro gli hai pagato una serata in disco alla tua faccia!
    • Anonimo scrive:
      Re: MEDIASET E SKY SONO LA STESSA COSA QUASI
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè vi meravigliate di tutto cio' quando siamo
      in questa situazione....
      Dopo aver visto ieri l'ultimo scempio con
      skysport1 che si è trasformato in milan channel,
      e dopo aver letto in questi giorni diversi
      articoli, vorrei fare alcune considerazioni.
      Si sa, a dispetto delle dichiarazioni di Lachlan
      Murdoch(che sono una evidente mossa commerciale),
      che tra Mediaset e Sky c'e' ben piu' di una sorta
      di collaborazione, scandalosa anche in base
      all'antitrust: telefilm ed eventi sportivi
      trasmessi da entrambi scambiati e coprodotti
      (l'ultimo in ordine di tempo gli internazionali
      di Roma che sono stati prodotti da sky e
      trasmessi anche da mediaset svalutando cosi il
      prodotto per gli abbonati, ma questa ormai è una
      terribile usanza di sky....), film che pochi mesi
      dopo dalla messa in onda su sky li vediamo
      perlopiu' sulle reti mediaset,canali del bouquet
      sky prodotti da Mediaset stessa, giornalisti che
      passano da una parte all'altra, periodici del
      gruppo Mondadori che fanno delle vere e proprie
      campagne di stampa in favore di sky (sull'ultimo
      numero di panorama c'e' un altro bell'articolo ed
      anche un bel coupon pubblicitario allegato), e
      CLAMOROSAMENTE è probabile che la concessonari
      pubblicitaria di sky sarà la stessa di
      Mediaset....
      In tutti gli altri paesi ormai il dolbydigital è
      realta mentre da noi è una chimera visto cgli
      skybox fanno schifo e non hanno neanche l'uscita
      ottica la qualità di trasmissione è scadente
      rispetto alle altre piu' importanti pay come
      premiere, digital plus e la stessa skyuk per non
      parlare dei canali di primo sky, in compenso il
      canone è il piu' alto di tutti....Il prodotto
      cinema è davvero scarso se confrontato con le
      altre pay ed anche con la precedente
      telepiu'....... tutto fatto ad arte per
      risparmiare tranne sul calcio dove viene
      investito gran parte del budget A DIFFERENZA DI
      TUTTE LE ALTRE PAYTV....
      MA PER FAVORE.
  • maciste scrive:
    Per tutte le verginelle
    Ho notato che come al solito c'è sempre la verginella di turno che in nome della lotta alla pirateria giustifica qualsiasi nefandezza.Faccio gentilmente notare che se Sky aveva il problema della pirateria causata dal SECA e delle royalties da pagare per utilizzare questo sistema di codifica, nulla le vietava di introdurre l'NDS al 100%.Ciò che fa imbestialire chi come me è un abbonato regolare da 5 anni, e che dietro il cambo di codifica si nascondano delle ridicole manovre atte a rafforzare un monopolio de facto.Sky, per cambiare codifica sta costringendo chi possiede un decoder CI ad acquistarne o noleggiarne un altro, inoltre costringe chi già possiede un goldbox a nolo, a cambiarlo con uno Skybox costringendolo a rinunciare a tutti i canali FTA. Io, che ho un GB a noleggio per continuare ad avere Sky e guardarmi i canali FTA sarò costretto ad acquistare un altro ricevitore (oltre che pagare un noleggio...), quindi mi chiedo : era proprio necessario vessare i propri abbonati in questa maniera? Possibile che la lotta alla pirateria e l'aumento della proprio influenza sul mercato debbano venire sempre prima della soddisfazione del cliente che paga?n.b. mi sto inca**ando==================================Modificato dall'autore il 03/06/2004 12.22.46
    • Anonimo scrive:
      Re: Per tutte le verginelle
      Ecco che le scemenze abbonano.Sky se sei abbonato non ti costringe ad acquistare uno SKYBOX ma te lo regala, o meglio te lo da incomodato d'uso gratuito (cosa che tele+ non aveva fatto)E poi basta con questa storia del monopolio.
      • maciste scrive:
        Re: Per tutte le verginelle
        - Scritto da: Anonimo
        Ecco che le scemenze abbonano.
        Sky se sei abbonato non ti costringe ad
        acquistare uno SKYBOX ma te lo regala, o
        meglio te lo da incomodato d'uso gratuito
        (cosa che tele+ non aveva fatto)ok, qui ho toppato, ma con i canali fta come la mettiamo? con la costrizione all'utilizzo di 2 decoder anziché 1 come la mettiamo?con 'impossibilità di utilizzare altri decoder se non lo skybo come la mettiamo?
        E poi basta con questa storia del monopolio.dimmi anche soltanto un'altra pay tv italiana ricevibile via satellite (escludendo GiocoCalcio e quelle hard che fano storia a se...) n.b. pregasi rispondere onde evitare figura da cioccolataio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Per tutte le verginelle
          stai per affogare nei brodini e non te ne sei accorto! :|http://www.disinformazione.it/propaganda2.htm
        • Anonimo scrive:
          Re: Per tutte le verginelle
          asd ho toppato! il replay non era per te ma per l'amico deibrodini aka cioccolataio
        • Anonimo scrive:
          Re: Per tutte le verginelle
          No è quello che sto dicendo io a te. Non vedi?
          • maciste scrive:
            Re: Per tutte le verginelle
            - Scritto da: Anonimo
            No è quello che sto dicendo io a te.
            Non vedi?quello che mi dici si unisce alle tante corbellerie che stai dicendo da stamattina; e la prova è il fatto che hai smesso anche di rispondere alle mie argomentazioni; brutto...proprio brutto essere a corto di argomenti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Per tutte le verginelle
            Al contarrio di te io non passo le mie giornate al PC.Le corbellerie le stia sparando tu, visto che SKY sta facendo quello che deve fare senza che venga frenata dalle menzogne che vai a raccontare tu.Da ora non ti rispondo più visto che ti ho risposto in modo esaustivo a tutte le domande.Se vuoi continuare a vedere SKy fatti la'bbonamento e accetta le condizioni altrimenti disdici e non rompere le palle con le cazzattttee. Ciao divertiti. Ciao.Spero che la maggior parte degli abbonati si accorgano di tutte le scemenze che girano nei forum e qui.Questo è diventato solo un forum dove si sfogano i pirati perchè non potranno vedere.Cmq io mi pago il mio abbonamento e continuerò a vedere finchè lo vorrò.
          • maciste scrive:
            Re: Per tutte le verginelle
            - Scritto da: Anonimo
            Al contarrio di te io non passo le mie
            giornate al PC.infatti le passi davanti alla tv (a guardare sky ovviamente)
            Le corbellerie le stia sparando tu, visto
            che SKY sta facendo quello che deve fare
            senza che venga frenata dalle menzogne che
            vai a raccontare tu.io non ho detto la benché minima menzogna ed il mio pensiero è quello di molti altri abbonati che si sentono vessati
            Da ora non ti rispondo più visto che
            ti ho risposto in modo esaustivo a tutte le
            domande.io non ti ho fatto domande...
            Se vuoi continuare a vedere SKy fatti
            la'bbonamento e accetta le condizioni
            altrimenti disdici e non rompere le palle
            con le cazzattttee. l'abbonamento ce l'ho da 5 anni, piuttosto sto decidendo se disdire....
            Questo è diventato solo un forum dove
            si sfogano i pirati perchè non
            potranno vedere.non è affar mio, come ti ho detto ho l'abbonamento regolare e parlo da abbonato scontento.
            Cmq io mi pago il mio abbonamento e
            continuerò a vedere finchè lo
            vorrò.ovvio, ognuno decide per se ma non cercare di convincere gli altri con argomentazioni false
          • Anonimo scrive:
            Re: Per tutte le verginelle
            ovvio, ognuno decide per se ma non cercare di convincere gli altri con argomentazioni falseè quello che stai facendo tu.Se vuoi disdire disdici. chi se ne sbatte.
          • maciste scrive:
            Re: Per tutte le verginelle
            - Scritto da: Anonimo
            ovvio, ognuno decide per se ma non cercare
            di convincere gli altri con argomentazioni
            falseMi dispiace cover portare avanti ancora questo discorso dopo diversi giorni, ma è più forte di me:1) Non voglio convincere nessuno e se pensi che sia così citami il post nel quale avrei provato a farlo.2) Ho semplicemente criticato Sky per i cambiamenti che sta mettendo in atto.3) Tu stai cercando di convincere me e gli altri che Sky con questi cambiamenti non sta penalizzando nessuno, quindi ti ricordo che:- chi ha un decoder CI (magari anche un costoso pvr...) non potrà più utilizzarlo con Sky e poco importa se avrà uno skybox in omaggio- chi ha un decoder a nolo non potrà più gestirsi tutti i suoi canali in libertà perchè lo skybox non lo permette; ergo se uno vorrà continuare a sintonizzare tutti (non solo 20...) i canali free to air sarà costretto (per effetto dell'iniziativa di sky...) ad acquistare un secondo decoder o altrimenti a rinunciare a quei canali.Le affermazioni che faccio sopra sono vere ed inconfutabili; se vuoi dimostrare di non essere un troll non puoi che ammetterlo, ovvio poi che se tu vedi solo i canali sky e fino ad adesso hai avuto un decoder a noleggio te ne puoi anche sbattere dei cambiamenti, ma non tutti sono nella tua posizione.==================================Modificato dall'autore il 06/06/2004 14.34.41
    • Anonimo scrive:
      Re: Per tutte le verginelle
      Ma mi spieghi cosa cazzo aspetti a disdire?? Non dirmi che sei un drogato di sky altrimenti vuol dire che hanno fregato anche te. Quando Tele+ è finita io ho disdetto mi sono accorto subito dell' andazzo, che Sky avrebbe cercato di incularti in tutti i modi possibili ed immaginabili, caparre non restituite, problemi di trasmissione, call center a pago e incompetenti, strani addebiti sulla carta di credito, contratti vessatori andiamo ma dobbiamo farci prendere per il culo a questo modo? Piuttosto mi guardo Teleminchiasalentina.
      • maciste scrive:
        Re: Per tutte le verginelle
        - Scritto da: Anonimo
        Ma mi spieghi cosa cazzo aspetti a disdire??Aspetto di riuscire a convincere il resto della mia famiglia che al momento propende per tenere l'abbonamento. Io la lettera l'ho già preparata...devo solo inviarla.
        • Anonimo scrive:
          Re: Per tutte le verginelle
          non so questi nuovi decoder nds come sono (sempre molto inferiori a un bel decoder comprato CI), ma i vecchi irdeto e seca facevano veramente schifo, scaldavano tantissimo e si bloccavano spesso e volentieri
          • maciste scrive:
            Re: Per tutte le verginelle
            - Scritto da: Anonimo
            non so questi nuovi decoder nds come sono
            (sempre molto inferiori a un bel decoder
            comprato CI), ma i vecchi irdeto e seca
            facevano veramente schifo, scaldavano
            tantissimo e si bloccavano spesso e
            volentierii nuovi decoder non sarebbero neanche così male (ho letto le recensioni...) , il punto è che le limitazioni legate alla sintonia dei canali li rende dei veri cessi...
  • Anonimo scrive:
    date disdetta, il male del calcio...
    e' anche grazie a tutti i soldi e interessi economici si sky che il calcio e' diventato una pagliacciata e un business senza scrupoli. certe volte preferisco guardare il wrestling e' sicuramente piu' sincero del calcio!la miglior cosa e' disdire gli abbonamenti e lasciare sky a bocca asciutta
    • Anonimo scrive:
      Re: date disdetta, il male del calcio...
      beh se non t'interessa vedere la tua squadra del cuore che gioca, fai pure. buon campionato 2004/2005 aahahahah
      • Anonimo scrive:
        Re: date disdetta, il male del calcio...
        intanto quel pescecane di murdoch ha i diritti per tramettere atutta l'europa. bello eh? te continua pure a vederti quante voltegalliani si cambia il trench da pezzente e a finanziare gli u$aenjoy brodini...
        • Anonimo scrive:
          Re: date disdetta, il male del calcio...
          - Scritto da: Anonimo
          intanto quel pescecane di murdoch ha i
          diritti per tramettere a
          tutta l'europa. bello eh? te continua pure a
          vederti quante volte
          galliani si cambia il trench da pezzente e a
          finanziare gli u$aMa se non hanno nemmeno i soldi per finanziare se' stessi!
    • higgybaby scrive:
      Re: date disdetta, il male del calcio...
      - Scritto da: Anonimo
      e' anche grazie a tutti i soldi e interessi
      economici si sky che il calcio e' diventato
      una pagliacciata e un business senza
      scrupoli. certe volte preferisco guardare il
      wrestling e' sicuramente piu' sincero del
      calcio!

      la miglior cosa e' disdire gli abbonamenti e
      lasciare sky a bocca asciuttaquoto alla grande!ho l'abbonamento Sky solo per il Wrestling (anche in PPV), per Fox e per Jimmy (trasmettono le meglio serie televisive che ci siano!) il resto è fuffa!ciaoigor
  • Anonimo scrive:
    Tanto Sky fa schifo....
    Mi ero pure abbonato, Tutto legale, niente pirateria, ecc. Ma la qulità della programmazione è così bassa che sto disdicendo. Qundi, almeno per me, il problema non sussiste più. Peccato però, il satellite poteva essere una buona cosa.... ma si sa, qui stiamo rovinando tutto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto Sky fa schifo....
      Contento tu.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto Sky fa schifo....
        confermo la scarsa qualita' sia come programmazione che come qualita' video. vi siete accorti che certe volte le partite di calcio sembrano prese da un videocd?
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto Sky fa schifo....
        - Scritto da: Anonimo
        Contento tu.Contento lui e contento anch'io e quando quelli di Sky mi chiamano per leccarmi il culo e rifare l' abbonamento godo come una puttana a mandarli a cagare ma ora adotto un' altra strategia li tengo a minuti al telefono ad illustrare l' offerta dicendo infine che ci penserò così mi richiamano e via, così sputano tutti i soldi di telefono che mi hanno fottuto con quel call center del menga.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto Sky fa schifo....
      perfettamente ragione.in passato (lo ammetto) avevo la schedina autoprodotta, e mi pareva che ai tempi di Tele+ ci fosse una programmazione leggermente piu' interessante, ma in ogni modo nulla di particolare tant'e' che non ci guardavo praticamente MAI, era piu' il giochino di smanettarci sopra.(ma venduta una).Poi mio padre qualche mese fa ha fatto l'abbonamento regolare, e mi sono reso conto che la programmazione che fanno non ti spinge di certo a gustarti l'abbonamento.programmi massificati, programmi riciclati, roba di poco interesse !ora daremo la disdetta , perche' l'abbonamento e' stato fatto, ma nessuno in famiglia lo usa !(va beh che non siamo degli amanti della TV, ma nel caso ci sia qualche cosa di interessante la si vedrebbe volentieri....e' che mancano i contenuti interessanti)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto Sky fa schifo....
      confermo, Tele+ aveva un minimo (poco) di varietà in più.Sky ha solo riciclato e soprattutto frammentato le stesse cosein altri canali, ridotto le "prime tv" e riempito di "fantomatici"eventi sportivi (tra n pò vedremo anche il getto del ferro da stiro)e ha puntato TUTTO sul calcio arrivando al monopolio per la trasmissione delle partite sull'intero territorio europeo.E la pubblicità, ovviamente, è aumentata alla grande.Per parafrasare un vecchio film: "sono tutte chiacchere e spot"enjoy u$a, il vero male del secolo
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto Sky fa schifo....
        qui me sento di dissentire ....non sono favorevole al monopolio di SKY e sono contrario a tutte le merdate che sta facendoperò sulla programmazione non ci si può lamentare più di tanto.sarà che vengo dalla tv free , che è veramente spazzatura.Allora facciamo un serio confronto:Da una parte RAI1. RAI2, RAI3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, e varie tv locali.Dall'altra parte: SkyCinema (nelle varie forme), SkySport, Discovery (multicanale), MT, National Geo, History Ch, Eurosport, Nuvolari, Alice, Planete, MarcoPolo, i vari Rai Extra, Espn, Fox, Jimmy, Disney Ch, Cartoon Network etc.Ora se non sono un abbonato:Partite di calcio della nazionalePartite di coppa europeaPartite di serie C (Rai sport satellite)Film di diversi anni fa, raramente mai visti, con molta pubblicità,Reality showFictionUna marea di programmi con gente che parla, parla e parla.Salviamo Bonolis della sera, Mi manda Raitre, Blog, Striscia la notizia, e i TG.Ma mettiamo di volerci godere un bel film senza pubblicità, anche se solo di 2 anni fa.DIMENTICALOma allora una bel torneo di tennis ATPDIMENTICALOma a me piace la boxNON SE NE PARLAsono un appassionato di golfMA NON SCHERZIAMOmi piacciono le auto, il DTM, il granturismo, la formula Renault, la SuperBikeHO DETTO DI NOOOOOOcerto che un bel documentario sulla storia dell'attacco a Perl ArbourDIMENTICATELOma come si costruisce un'aereo?COMPRATI UN LIBROi miei bambini vorrebbero vedere film per loro, oppure dei cartoni animati, ma non i soliti mangaNIENTE DA FARE NON MI INTENERISCOcavolo ho perso l'inizio del film, ma solo per mezz'oraCAVOLI TUOIcucino sempre la solita roba, qualche ricetta nuova?UN CONSIGLIO? SPAGHETTI AL BURROadoro viaggiare e conoscere paesi diversi, dove posso andare per il prossimo viaggio?AFFIDATI SOLO ALLA TUA AGENZIA....insomma potrei continuare ancora per molto, ma vi consiglio di andare a vedervi la programmazionesi è vero che sono 38 euro al mesema io non vado al cinema, e le pizzerie che oramai fanno prezzi da gran ristorante non mi vedono neanche in fotografia.non esco mai?no a parte andare a casa di amici, (o invitarli acasa mia), andare agiocare a calcetto o a tennis, a fare trekking la domenica o ad un raduno di fuoristrada (ospite) etc,etc ....ma mi piace anche la TV, anche se non vivo per essa.Ribadisco che NON sono con SKY ma contro, ma era solo per dovere di cronaca... (si dice così?)ciao a tuttiDJ IXVIV;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto Sky fa schifo....

        enjoy u$a, il vero male del secoloE' l'ennesima volta che scrivi sta menata ... ma che c'entra????Negli USA si usa molto di piu' la Cable-TV. Poco il SAT.Murdock e' AustralianoIl Sat commerciale in Italia e' arrivato grazie a Canal+, francese.Se leggi i giornali di questi giorni, senza gli u$a saremmo ancora a combattere il nazifascismo. Un minimo di riconoscenza per quelle centinaia di migliaia di americani morti per venire a liberarci ! Certo, hanno fatto anche le loro cavolate (decine di migliaia di morti tra i civili con i loro bombardamenti a tappeto o l'attualissima guerra in Iraq), ma chi e' senza peccato scagli la prima pietra.Ciao
  • marcel scrive:
    Ma quando arrivano queste smart card?
    Sono un abbonato Sky ed ho letto sul mio monitor un invito ad utilizzare la "nuova smart card". Ma quando mi verrà recapitata?E' giusto questo modo di fare? Non sarebbe stato più corretto inviare prima la smart agli abbonati e poi procedere a questa variazioni?Debbo chiamare il 199, a pagamento, per sollecitare questo invio?Come si fa a non pensare ad un marchingegno per fregare soldi...????
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma quando arrivano queste smart card?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma quando arrivano queste smart card?
      Ti capisco...Io ho dovuto telefonare 5 volte per protestare,sentendomi dire che mi sarebbe arrivata la nuova smart card... Dopo la quinta telefonata ho preteso che mi venisse disattivato quel messaggio rompiscatole! E sai la novità? Oggi,16 giugno,dopo quasi 4 settimane,ancora non ho ricevuto la nuova smart card...E' veramente uno Skyfo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma quando arrivano queste smart card?
      a me viene recapitato un decoder in uso gratuito il 20 luglio 2004.... e devo praticamente buttare il mio pvr....
  • Funz scrive:
    [OT] Una vita senza televisione
    non c'entra nulla e magari non ve ne frega niente,, ma tra poco mi disfero' del televisore (che tanto non uso quasi piu' da tempo). Altro che satellite.Mio figlio appena nato crescera' senza TV... secondo me meglio
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Una vita senza televisione
      Forse si chiedera' perchè gli altri bambini ce l'hanno, o magari andra' a casa dei suoi compagni a vederla.La tv è solo un mezzo, sta a te usarlo bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Una vita senza televisione
      Che palle 'sti radical chic del caxxo...Tanto attenti alle esigenze del "pueblo" e tanto snob da fare vomitare... ma vai a votare Lilli Gruber vai...- Scritto da: Funz
      non c'entra nulla e magari non ve ne frega
      niente,, ma tra poco mi disfero' del
      televisore (che tanto non uso quasi piu' da
      tempo). Altro che satellite.
      Mio figlio appena nato crescera' senza TV...
      secondo me meglio
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Una vita senza televisione
        - Scritto da: Anonimo
        Che palle 'sti radical chic del caxxo...
        Tanto attenti alle esigenze del "pueblo" e
        tanto snob da fare vomitare... ma vai a
        votare Lilli Gruber vai...

        - Scritto da: FunzMinghiaaaa, i comu ci vogliono togliere "Il grande fratello" ....Minghiaaaa, ammazziamoli a botte sti comu.
      • Funz scrive:
        Re: [OT] Una vita senza televisione
        - Scritto da: Anonimo
        Che palle 'sti radical chic del caxxo...
        Tanto attenti alle esigenze del "pueblo" e
        tanto snob da fare vomitare... ma vai a
        votare Lilli Gruber vai...Radical chic e me non lo ha mai detto nessuno, radical chic sara' tua sorella :@:p:Dtienti il tuo grande fratello sempre acceso (io butterei il telecomando e salderei lo sportellino e il pulsante di off, e anche la spina alla presa di corrente)mio figlio magari subira' qualche presa in giro, ma sicuramente sara' meno "pecora" di tutti 'sti ragazzotti tamarri che vedo in giro...ah, io non votero' la Gruber o gente del centrosinistra / comunisti / pacifisti, se ti interessa
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] concordo al 90%...
      Non la guardo mai, ma anche da bambino la guardavo al massimo per un ora, sono tra i fortunati che non e' cresciuto con i cartoni animati giapponesi, preferivo smanettare su circuiti elettronici e leggere libri, eppure la TV era a disposizione, nessuno mi ha mai proibito nulla. Da allora i canali si sono moltiplicati, le tecnologie sono proggredite, eppure non mi attira, ma la lascio spenta, non la butto perche' rimane utile in alcune circostanze. Se ti limiti a "proibirla" a tuo figlio la renderai solo un frutto proibito, e non sara' difficile che la veda con gli amici o che si senta diverso dagli altri. Aiutalo piuttosto a renderso conto che ci sono cose piu' interessanti da fare, libri da leggere e, per un bambino soprattutto, compragli quei giochi educativi di fisica, chimica, elettronica ... erano pochi ai nostri tempi, ora ce ne sono di bellissimi e permettono di fare esperimenti notevoli. Ho appena regalato un microscopio ad un ragazzino di 5 anni e ho visto la sua curiosita' esplodere, quale modo migliore per far capire che ci sono molte piu' cose di cio che si vede? :-)- Scritto da: Funz
      non c'entra nulla e magari non ve ne frega
      niente,, ma tra poco mi disfero' del
      televisore (che tanto non uso quasi piu' da
      tempo). Altro che satellite.
      Mio figlio appena nato crescera' senza TV...
      secondo me meglio
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] concordo al 90%...
        - Scritto da: Anonimo
        sono tra i
        fortunati che non e' cresciuto con i cartoni
        animati giapponesihmmm fai parte di qualche associazione che dice che gli anime sono pieni di sesso e violenza? -_-
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Una vita senza televisione
      - Scritto da: Funz
      non c'entra nulla e magari non ve ne frega
      niente,, ma tra poco mi disfero' del
      televisore (che tanto non uso quasi piu' da
      tempo). Altro che satellite.
      Mio figlio appena nato crescera' senza TV...
      secondo me megliosono 3-4 anni che non la guardo (eccetto notiziari e f1) , e non ti dico quanto sia cambiata la mia visione delle cose, in particolare mi accorgo di come la tv porti assuefazione a chi la guarda di piu' (specialmente i giovani attualmente in eta' di studio) al punto di privarli di stimoli a fare qualcosa, e questo mi preoccupa non poco perche' genera persone incapaci di affermarsi o di far valere i loro diritti e la prossima generazione sara' fatta di persone del genere, con la cultura del telefonino e del Grande Fratello che copre tutto.spero il mio esempio vi possa essere di qualche utilita'.
  • Anonimo scrive:
    E la casa al mare?
    Ora ho due decoder SECA, una unica card e quando vado in vacanza la porto con me ... da quanto mi pare di capire, non sarà più possibile farlo!! Mannaggia a loro!
    • Anonimo scrive:
      Re: E la casa al mare?
      Quello che fai, ossia spostare la Smartcard da un'abitazione all'altra è illegale.Infatti il contratto è chiaro la smartcard non deve uscire dal domicilio indicato nella stipula dell'abbonamento. Quindi loro non hanno nessun motivo di garantirti la visione nella tua casa al mare, anzi.Era illegale anche con Tele+ e stream. informatevi prima informatevi.
      • Anonimo scrive:
        Re: E la casa al mare?
        Io invece mi sono preso 2 decoder goldbox, per usarli nella mia stessa abitazione in 2 stanze differenti.Spostendo la smartcard da una stanza all'altra la cosa era semplice... ora mi toccherà spostare tutto il decoder che mi danno loro.Inoltre che me ne faccio dei 2 dec. goldbox? Ho speso due anni fa circa 600 euro!!! E ora mi servono solo da soprammobile!E' inaudito... l'associazione consumatori dovrebbe intervenire!:@
  • Anonimo scrive:
    La verità e considerazioni
    Analizziamo i seguenti punti:1) Forse non tutti sanno che la smartcard di sky è utilizzabile esclusivamente con il proprio skybox;2) Forse non tutti sanno che lo skybox come tecnologia, anche se è gratis _OGGI_, fa veramente pena;3) Forse non vi siete resi conto che la pirateria continuerà ad esistere perchè c'è gente che lo fa prima di tutto per scopo di studio e poi c'è invece c'è sempre qualcuno dietro che ci lucra;4) Ma perchè c'è gente che dice che NDS = Fine della pirateria? Ma dove sta scritto? Perchè NDS, è inviolabile? I sistemi di codifica vengono studiati eseguendo delle letture con degli strumenti particolari (tipo unlooper e glitcher) sulle smartcard originali, mica con le CAM... E poi la cam dello skybox, anche se integrata, non sia leggibile?5) Finiamola con questa storia, c'è qualcuno che ce lo vuole mettere nel c..o, che ci vuole pilotare e che sarà peggio del Berlusca (che tra l'altro se non ricordo male non va molto d'accordo con Murdok).6) E poi basta con questa storia dei piratoni satellitari che siete i primi che vanno a comprare i CD dai marocchini. E' lo stesso identico discorso: l'abbonamento satellitare ha ancora un prezzi molto elevato ergo...Sky non deve vincere, saluti,
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità e considerazioni
      Dove sta scritto che l'NDS è inviolabile.beh basta guardare la realtà in inghliterra in 4 anni non ha mai fallito. Poi ha tantissime varianti e con il cambio di smartcard periodico, la vita dei pirati finalmente sarà dura.
      • Anonimo scrive:
        Re: La verità e considerazioni
        - Scritto da: Anonimo
        Dove sta scritto che l'NDS è
        inviolabile.
        beh basta guardare la realtà in
        inghliterra in 4 anni non ha mai fallito.
        Poi ha tantissime varianti e con il cambio
        di smartcard periodico, la vita dei pirati
        finalmente sarà dura.Ma scusa, sul fatto che il cambio di smartcard periodico renda dura la vita ai pirati non c'è dubbio.Ma perchè non mettere in commercio le cam NDS... il vero succo della questione è proprio questo. Cos'è, non si può fare?Tu puoi anche dare gratis il tuo decoder, ma almeno lasciami un alternativa... così sta distruggendo tutto il mercato degli _attuali_ common interface!
    • Anonimo scrive:
      Re: La verità e considerazioni
      - Scritto da: Anonimo
      Analizziamo i seguenti punti:hai dimenticato un puntoForse non vi siete resi conto che l'amico Rupert ha volutamente fatto filtrare nei mesi passati info per aprire seca *apposta* per poi avere la scusa di rimpiazzarla con il *proprio* sistema nds....plain & simple
      • Anonimo scrive:
        Re: La verità e considerazioni
        - Scritto da: Anonimo
        Forse non vi siete resi conto che l'amico
        Rupert ha volutamente fatto filtrare nei
        mesi passati info per aprire seca *apposta*
        per poi avere la scusa di rimpiazzarla con
        il *proprio* sistema nds....Già avrei dovuto scrivere anche questo...
      • Anonimo scrive:
        Re: La verità e considerazioni
        Le menate abbbbbbbbondano.............................
  • Anonimo scrive:
    Spegnete la tv e comprate un bel libro.
    Finchè c'è gente che paga questi imbroglioni, ci saranno sempre situazioni di questo tipo.Spegnete le tv e comprate un bel libro.Rimandate a casa sua il signor M(e)rdok.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spegnete la tv e comprate un bel libro.
      Beh mi sta che stai invertendo un po i ruoli. Sino ad adesso nel campo della televiosne satellitare quelli imbroglioni si sono dimostrati tutte quelle persone che utilizzavano schede pirata per vedere qualcosa che era a pagamento.quindi non invertire i ruoli, fai un po un'esame di coscienza e pensa di chi è effettivamente la colpa di tutto questo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Spegnete la tv e comprate un bel libro.
        La mia coscienza è pulitissima.Non ho un televisore e vivo felicemente, anche grazie a questa scelta.La contraffazione delle schede è certo illecita, ma quì il discorso è differente.Si sta parlando della monopolizzazione del sistema di trasmissione televisivo.Una sola persona che diventa proprietaria del sistema di trasmissione di tutta una nazione.Ma la cosa ancora più triste è che questa persona non è nemmeno italiana, ma diventa proprioetaria del sistema di trasmissione criptata di tutta la nostra nazione.Mi sembra quanto meno un'anomalia per una nazione che dovrebbe essere democratica.
        • Anonimo scrive:
          Re: Spegnete la tv e comprate un bel lib

          Si sta parlando della monopolizzazione del
          sistema di trasmissione televisivo.
          Una sola persona che diventa proprietaria
          del sistema di trasmissione di tutta una
          nazione.

          Ma la cosa ancora più triste è
          che questa persona non è nemmeno
          italiana, ma diventa proprioetaria del
          sistema di trasmissione criptata di tutta la
          nostra nazione.

          Mi sembra quanto meno un'anomalia per una
          nazione che dovrebbe essere democratica.E' un discorso decisamente strampalato.Murdock ha avuto il merito di acquistare due societa' fallite, per crearne una che almeno vivacchia. Senza Murdock ora saremmo senza satellite ... e senza partite di calcio (una tragedia per gli italiani!).Il satellite non e' l'unico modo per vedere la televisione (tranne in casi particolari). Con l'avvento del digitale terrestre ci sono ulteriori possibilita'.La democrazia che tu invochi a gran voce c'e', e l'hai sottolineata tu stesso: c'e' la sceltra tra vedere i programmi di Sky o leggere un bel libro.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Italia, paese di mono e oligopoli
    In Italia siamo abituati agli oligopoli: quello della tv via etere, quella della telefonia mobile (che è anche un tacito cartello)... ora dopo il monopolio della tv satellitare, Sky impone a tutti di utilizzare un decoder NDS, tagliando fuori dal mercato ogni altro eventuale concorrente. Chiunque codifichi i programmi in NDS deve pagare una royalty a Murdoch, e chi non userà NDS non sarà ricevibile dalla stra-grande maggioranza di persone che utilizzerà il decoder sky.
  • lol scrive:
    Rimandate indietro il decoder gratuito
    personalmente non saprei nemmeno dove metterlo e mi trovo davvero bene col mio humax.Se me lo mandano io non lo accetto e rimando al mittente e blocco il pagamento in banca==================================Modificato dall'autore il 03/06/2004 9.08.10
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimandate indietro il decoder gratuito
      forse non hai capito entro la fine del 2004 il tuo humax non ti servira' a nulla altro che vedere i canali in chiaro perche sky , da comunicato stampa , non far' mai una cam nds e non vuole cerdere a terti le specifiche..... ma e' possibile che non si riesce a capire che sta praticamente uccidendo il mercato hardware del settore!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi sky solo decoder sky... hai altro ti attacchi
  • Crazy scrive:
    Sembra una Fregatura...e lo e`
    Ciao a Tutti,un paio di mesi fa abbiamo deciso di abbonarci a Sky, nel mio nostro Condominio avevano appena montato una Antenna Parabolica (Non Sky) e cosi` ho deciso di rivolgermi ad un mio Amico che fa l'Antennista e per l'appunto va a montare i Kit Sky dove richiesto.Lui mi ha totalmente sconsigliato di prendere il Decoder Sky, infatti anche lui non lo ha, cosi` mi ha mostrato una serie di Decodificatori buoni, ora non mi ricordo tutte le marche, mi ricordo che spiccavano comunque gli Humax e gli Xsat.Alla fine ho scelto Xsat per motivi di prezzo, c'erano piu` di 100 Euro di differenza a parita` di funzioni.Devo dire che mi trovo veramente benissimo con quel Decoder, fino ad ora, con Sky non c'erano stati problemi ora pero`` mi preoccupo perche` se di fatto il mio Decoder dovesse essere un SECA (non mi ricordo che Decoder sia) e non riesce ad essere aggiornato al NDS io cosa dovrei fare?In Condominio avevamo rifiutato la Antenna Sky ed abbiamo preferito metterne una Standard per evitare di essere limitati alla ricezione dei soli Canali Sky e finire come coloro che all'epoca di Stream hanno preso la Antenna Tele+ o Stream ed ora non vedono piu` nulla (nel COndominio di mia Nonna hanno l'Antenna Tele+ ed ora non possono vedere nulla di nulla).Con il mio bel Decoder Xsat, vedevo anche svariati Canali non Sky e non ho intenzione di rimetterceli perche` questi decidono che vogliono imporre il loro Decoder limitato alle loro coperture... cavolo, questo sembra proprio Palladium!Con il Decoder Sky vedi solo i Canali Sky e Coperti da Sky, con il Decoder Standard vedi tutti, ma tra poco va a finire che mi tocca spendere altri 200Euro e passa per comperarmi un altro Xsat con il nuovo Standard...No per dire, ma da quando ho la TV Satellitare per me, Mediaset e Rai sono diventate inesistenti, non le ho piu` guardate e non riesco nemmeno piu` a sopportarne la visione, ma non ho nemmeno intenzione di trovarmi limitato da Sky ai loro Canali; io pago l'abbonamento e voglio poterlo sfruttare come no!Ora la mia domanda e`: c'e` qualcuno che sa dirmi se un Decoder, comprato un paio di Mesi fa, "Xsat CDTV 410" e` compatibile con il nuovo Standard?DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembra una Fregatura...e lo e`
      Il Suo decoder dispone di uno slot di espansione CI (common interface) per cui, *potrebbe* essere compatibile se Sky le inviasse una CAM funzionante in NDS, cosa che Sky NON FARA' MAI, perche' sicura che se rilasciasse tale cam i pirati farebbero reverse engineering sull'algoritmo di crittazione.(questa e' una scusa piu' che una cosa reale).
      • Anonimo scrive:
        Re: Sembra una Fregatura...e lo e`

        Il Suo decoder dispone di uno slot di
        espansione CI (common interface) per cui,
        *potrebbe* essere compatibile se Sky le
        inviasse una CAM funzionante in NDS, cosa
        che Sky NON FARA' MAI, perche' sicura che se
        rilasciasse tale cam i pirati farebbero
        reverse engineering sull'algoritmo di
        crittazione.quello non e' un problema, basta dissaldare la flash con il nuovo software nds per i goldbox, per di piu' questi usano il chipset ST di cui il linguaggio della cpu e' tutt'altro che segreto, molto piu' facile che con una eventuale cam.

        (questa e' una scusa piu' che una cosa
        reale).
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembra una Fregatura...e lo e`
      - Scritto da: Crazy
      Ora la mia domanda e`: c'e` qualcuno che sa
      dirmi se un Decoder, comprato un paio di
      Mesi fa, "Xsat CDTV 410" e` compatibile con
      il nuovo Standard?
      DISTINTI SALUTINon esistono decoder in grado di decodificare il segnale (NDS) di Sky se non quelli di Sky.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembra una Fregatura...e lo e`
      - Scritto da: Crazy
      Ora la mia domanda e`: c'e` qualcuno che sa
      dirmi se un Decoder, comprato un paio di
      Mesi fa, "Xsat CDTV 410" e` compatibile con
      il nuovo Standard?che mi risulta l'impanto d'antenna con convertitore e tutto e' standard e deve funzionare con tutti i ricevitori salvo che non si tratti di un dual-feed con materiali scelti male, se sei abbonato ti manderanno loro un ricevitore, tu prendi uno splitter per non dover spostare il cavo antenna da un ricevitore all'altro e ne usi uno alla volta.lo so che la soluzione fa un po' schifo ma almeno la spesa aggiunta e' minima, in fondo anche i miei genitori si stanno abituando ai 5 telecomandi che devono usare..........
      DISTINTI SALUTI
  • Anonimo scrive:
    Secondo me...
    Vi ste preoccupando un po troppo solo di una parte del problema, mentre la cosa fondamantale da contrastare è un altra... SUPERPIPPA NON SI TOCCA!8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Secondo me...
      Superpippa si può continuare. Basta fare la sintonizzazione manuale sul goldbox o aggiungerla nella lista dei 20 canali preferiti nello SKYBOX. Quindi il problema non sussiste.
    • Anonimo scrive:
      Re: Secondo me...
      - Scritto da: Anonimo
      Vi ste preoccupando un po troppo solo di una
      parte del problema, mentre la cosa
      fondamantale da contrastare è un
      altra... SUPERPIPPA NON SI TOCCA!8)Superpippa il canale dei segaioli!
  • Anonimo scrive:
    NDS
    Non so nulla di specfiche di codifica del segnale di trasmissione, quindi scusate se sparo qualche cavolata.Cmq: il seca sembrava solido e lo hanno bucato. Allora sono passati al seca II e a quanto leggevo in giro all'inizio sembrava la fine della pirateria, con la gente che possedeva i mitici programmatori e valige di eprom che temeva di ritrovarsi con cumuli di ferraglia inutile.Di li a poco però anche il seca II ha capitolato ai pirati. Certo a quanto ho letto ad ogni cambio si associano sempre difficoltà maggiori nel bucare il sistema (cosa illegale ovviamente). Non è che adesso mettono l'NDS e tra qualche mese salta fuori che ha qualche buco recondito e che in un modo o in un altro non è più così sicuro per la trasmissione? = leggi piratano pure quello? Di sicuro sarà tecnicamente molto difficile, ma praticamente non è mai impossibile, la chiave da qualche parte c'è sempre in effetti. E' solo auspicabile che nessuno la trovi.Quindi se siamo da capo che fanno? Ricambiano tutti i decoder tra un annetto? Non so quanto gli conviene...La difficoltà di decriptazione dovrebbe essere pari (in termini di costo) al costo marginale di riserva dell'originale sul "tarocco" per liquidarlo in toto e per sempre: se devo spendere X per "taroccare" un prodotto che originale mi costa X appunto, tanto vale l'originale, o no? Ma si decidano su questo standard X, se no lo standard non ce l'hanno e stanno sempre a rincorrere l'ultimo degli smanettoni che ha avuto l'intuizione...
    • Anonimo scrive:
      Re: NDS
      sicurezza codifica satellitare = sicurezza pcnon e' il prodotto che ti da la certezza di non essere attaccato dai pirati (o di beccare virus nel caso del pc)Sky, in Inghilterra, non ha cambiato codifica, ma ha cambiato le card ogni due-tre anni; li' i pirati sono messi male
      • Anonimo scrive:
        Re: NDS
        digital-sat.it riporta da marzo04 la notizia che NDS sarebbe stato hackerato.Motivo in piu' che rende piu' possibile l'ipotesi che questa mossa di Sky sia attuata piu' che altro per blindare la sua posizione di monopolio.
        • Anonimo scrive:
          Re: NDS
          Si certo pecatto che nessuno ha visto con occhi una scheda NDS funzionante. quindi secondo me è una buffala.Con il cambio di smart card periodico le conoscenze si azzereranno molto facilmente.
          • Anonimo scrive:
            Re: NDS
            - Scritto da: Anonimo
            Si certo pecatto che nessuno ha visto con
            occhi una scheda NDS funzionante. quindi
            secondo me è una buffala.
            Con il cambio di smart card periodico le
            conoscenze si azzereranno molto facilmente.Vedi ... il problema non sono i pirati e quello che si presumeriescano a fare, bensí sono le Royalties che Sky deve pagareper poter usufruire del sistema Seca II.Il nocciolo del problema sta tutto qua.Sky, come si presume voglia fare con NDS, poteva cambiareannualmente anche le schede Seca, ma ... non poteva permettersi di pagare cifre pazzesche a chi detiene i dirittidel Seca, inoltre avendo il monopolio potrá decidere, e lo hagiá fatto (vedi Superpippa) di escludere dalla propria lista deicanali colori i quali per motivi a noi sconosciuti non rientranonei loro favori.Tieni presente che alcuni mesi fa, in maniera miracolosa,sono apparse alcune tabelle di codifica del seca senzasapere come queste sono state ottenute, non c'é alcunprogramma in giro che permetta di leggere la Rom internaprotetta delle card, quindi la cosa piú sensata é che sianoarrivate dall'interno, magari per avere una scusa per passare,senza dover aspettare troppo, al loro sistema di codifica NDS, per il quale Sky non deve pagare alcuna Royalties einoltra, dando lo Skybox puó controllare al 100% quello chel'utonto vede. Che ne dici? Qual'é ipotesi piú verosimile?Quei oramai poche centinaia di "pirati" che vedevano Skya scrocco contro i piú di due milioni di abbonati o l'altra?Merdok ci sta spingendo verso un monopolio in periodo didemonopolizzazione, lo lasciamo fare? Facciamo i pecoronie lo lasciamo fare? O ci incazziamo e gli diciamo che questaé casa nostra e se vuole rimanere lo deve fare ascoltandoanche le nostre opinioni. Molti si stanno rallegrando delloSkybox gratis, attenzione perché é un apparecchiomodificabile e comandabile dall'esterno, Merdok ci potrácontrollare e controllare quello che vediamo.CAPITO?Svegliatevi!
  • Anonimo scrive:
    Ok, ma non era più semplice
    Fare i decoder in multiformato (aggiornabili) e avere così la multipiattaforma?Così ognuno trasmette nel formato che vuole, ognuno prende il decoder che vuole...si chiama portabilità...nei sistemi pc l'hanno risolta con le specifiche x86 già tempo fa. Non è che la portabilità così sia indolore, ma almeno è possibile!Ancora sui decoder: ma gli standard non si chiamano così perchè poi non si possono più stravolgere?Prendete i DVD: il sistema di protezione doveva essere infallibile...già dopo pochi mesi lo hanno fatto un groviera e oggi copiare un DVD è più semplice di un VHS. Ma non hanno cambiato lo standard perchè oramai l'hardware diffuso nei consumatori non sarebbe più andato bene. Spiegalo tu a uno che si è appena comprato il super-lettore-ultimo-modello che da oggi è da buttare. Quello manda al diavolo tutta la tecnologia e ciao.Il minidisc ha fatto flop perchè non è diventato uno standard e quindi (oltre a mantenere prezzi alti) non si è diffuso. Che me ne faccio di una cosa che non mi garantisce compatibilità? La TV satellitare è solo una piattaforma. Se la piattaforma non è più compatibile con i client allora c'è qlcsa che non va...ma loro ti aggiornano il decoder e se non si può te lo danno loro...ridare i soldi mai eh?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ok, ma non era più semplice
      Se sei abbonato Sky ti spedisce un decoder Gratuitamente. Quindi ti garantisce la visione comunque. Quindi il problema di cui parli tu non sussiste in questo caso.Cmq alcuni goldbox potranno essere aggiornati semplicemente via satellite da SKY.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ok, ma non era più semplice
        - Scritto da: Anonimo
        Se sei abbonato Sky ti spedisce un decoder
        Gratuitamente.
        Quindi ti garantisce la visione comunque.
        Quindi il problema di cui parli tu non sussiste
        in questo caso.
        Cmq alcuni goldbox potranno essere
        aggiornati semplicemente via satellite da SKY.Ti faccio un esempio:La Fiat costruisce le autostrade.Tu ti sei appena comperato una nuova BMW 5 da 40.000?Tu lavori tra Palermo Roma e Milano.La tua nuova fiammante serie 5 é comodissima, silenziosissima e ultrasicura.La Fiat ti dice: Caro signore, assieme al Telepassche dovrá fare obbligatoriamente per circolare nellenostra autostrade, le daremo in dotazione anche una Panda di nuova generazione che é l'unica macchinaabilitata a circolare nelle nostra autostrade.P.S. É comunque libero di utilizzare le statali per i suoi movimenti nel caso non voglia accettare le nostre condizioniDistinti saluti FIAT Capito?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ok, ma non era più semplice
      Il problema non é lo standard ma il monopolio, se hai unoSkyfbox (o Merdbox) puoi vedere (piú o meno) solo quelloche quelli che lavorano per Merdok ti vogliono far vedere,In Italia si possono ricevere almeno 5000 canali tra liberie codificati. Inoltre chi potrebbe vietare a Smerdok, in un regime di monopolio di far pagare, se non lo fa giá, peressere nei posti piú nella sua lista di programmi?Capito il trucchetto del Kanguro!!!
  • Anonimo scrive:
    Legge Decoder Unico
    Vi ricordate la legge sul decoder unico ???Bene, si diceva di adottare il decoder con common interface come standard per LEGGE !!!!Cosa ha SKY di speciale per potersi sottrarre a questa normatia ????
    • Anonimo scrive:
      Re: Legge Decoder Unico
      - Scritto da: Anonimo
      Vi ricordate la legge sul decoder unico ???

      Bene, si diceva di adottare il decoder con
      common interface come standard per LEGGE
      !!!!

      Cosa ha SKY di speciale per potersi
      sottrarre a questa normatia ????

      Veramente la legge parla di standard nelle trasmissione del segnale (Simulcrypt) e non di strandard sul decoder.C.I. con cam seca e goldbox sono tecnicamente la stessa cosa. Non è aprendo il decoder al multistandard che si risolve il problema.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Legge Decoder Unico
      Si certo come no.Hai una gran fantasia nell'interpretare le leggi.Questa è bella.ahahahah.
    • Anonimo scrive:
      Re: Legge Decoder Unico
      - Scritto da: Anonimo
      Vi ricordate la legge sul decoder unico ???
      Bene, si diceva di adottare il decoder con
      common interface come standard per LEGGE
      Cosa ha SKY di speciale per potersi
      sottrarre a questa normatia ????in un paese in cui una persona si pulisce il **** tutti i giorni con la nostra costituzione che importanza vuoi che abbia una legge del genere?
  • maracuja scrive:
    Si al NDS no ai pirati
    Vi ricordo, che la scelta dell?abbandono del Seca2 è dettata dal fatto che l?Italia è piena di persone che vogliono tutto senza sborsare una lira, o meglio un euro.Infatti dovremo servici delle esperienze passate per renderci conto della crisi che ha creato la Pirateria, infatti dal fallimento delle precedenti paytv non è passato neanche un anno.Forse dovremo pensare prima di criticare. Se SKY non abbandonasse il Seca2 sarebbe dilaniata dalla pirateria e l?unica cosa che le resterebbe da fare sarebbe fallire (vedi stream e tele+).Inoltre ricordiamoci che Sky ha un sistema di codifica proprietario chiamato NDS, che ha sempre dimostrato una grande affidabilità confronto all?altro sistema non proprietario (SECA2) per cui paga una royalty ogni volta che deve compiere un attacco contro le schede pirata (che vengo rimesse in funzione dopo poki giorni). Ha senso tenere un sistema di codifica piratato quando se ne possiede uno più sicuro?Vi ricordo che il decoder NDS viene dato a tutti gli abbonati in comodato d?uso a titolo gratuito, cosa che Tele+ non aveva fatto quando era passata dal sistema IRDETO al Sistema SECA. Se questa vostra protesta è dettata dal fatto che avete sempre visto tramite schede contraffate e ora avete paura di un futuro in cui giustamente dovrete pagare l?abbonamento so vorrete vedere be avete torto.Non è giusta l?affermazione che si fa quando si dice: ?Peccato che nessuno e ripeto nessuno - scrive Giovanni a Punto Informatico - si accorga che la transizione farà sì che nessun produttore di decoder oltre a Sky potrà vendere in Italia un suo prodotto".Infatti SKY lascerà aperte le porte ai produttori di Decoder per costruire i suoi SKYBOX (I decoder in commercio per ora sono della Access Media, della Pace e tra poco della Philips).Tutto questo che sta accadendo è il risultato della persone che hanno usufruito illegalmente (tramite schedine), che credono che ogni cosa le sia dovuta e che sono i primi a lamentarsi di questo e di qualsiasi cosa non vada in SKY, pur non avendone il Diritto.==================================Modificato dall'autore il 03/06/2004 1.25.55==================================Modificato dall'autore il 03/06/2004 1.27.08
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      Va bene, ma non ti incazzare ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      ok hai fatto lo spot pro canguro........ben fattoti faccio presente che la stragande maggioranza delle proteste si riferisce al fatto che sky non intende rilasciare nessuna cam ufficiale nds da inserire sui common interface perche' naturalmente loro di daranno un decoder condizionato dalle loro scelte che devi connettere al telefono perche' cosi' possono fare mercato e sapere se ti guardi il cartton o il film d'azione.....agratis perche' le ricerche di mercato su questo campo costano troppo etc etc etc ne avrai di risposte serie e corrette ....
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        Intanto tu credi alle favole. e alle dicerie. Ti saresti dovuto informare prima di dire certe cose.Il decoder non deve essere per forza collegato alla linea telefonica.infatti va collegato solo nel momento in cui si acquista un evento in PPW per comunicare a SKY la transazione. (volendo si può fare anche tramite un IVR, cioè un numero telefonico in cui risponde una voce automatica e così facendo il decoder non dovra essere mai collegato alla linea telefonica)Possiedo uno SKYBOX quindi queste cose le so bene.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati
          - Scritto da: Anonimo
          Intanto tu credi alle favole. e alle
          dicerie. Ti saresti dovuto informare prima
          di dire certe cose.
          Il decoder non deve essere per forza
          collegato alla linea telefonica.
          infatti va collegato solo nel momento in cui
          si acquista un evento in PPW per comunicare
          a SKY la transazione. (volendo si può
          fare anche tramite un IVR, cioè un
          numero telefonico in cui risponde una voce
          automatica e così facendo il decoder
          non dovra essere mai collegato alla linea
          telefonica)
          Possiedo uno SKYBOX quindi queste cose le so
          bene.VERISSIMO!!! , ma appena sarai costretto a metere la spina il decoder spiffifera' tutto cio' che deve sfifferare........
          • Anonimo scrive:
            Re: Si al NDS no ai pirati
            Se la "spina" del telefono non la vuoi inserire non la inserisci.Basta acquistare gli eventi tramite IVR.D'altronde anche tele+ e stream avevano un decoder con un modem che chiedevano l'acesso alla linea telefonica quando si acquistava un evento.Qual'è la differenza.......a si che questa si chiama SKY e pur per qualcosa (anche se inutilmente) si dovrà protestare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati

          Possiedo uno SKYBOX quindi queste cose le so
          bene.Dal momento che possiedo lo SKYBOX volevo chiederti una cosa: tramite la guida elettronica è possibile programmare l' accensione dello SKYBOX ad orari prestabiliti scegliendolo dalla programmazione degli eventi? E' una funzionalità che io utilizzo molto spesso con il mio Goldbox, mi interessa molto sapere se è presente anche nello SKYBOX. Ti ringrazio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        - Scritto da: Anonimo
        ok hai fatto lo spot pro canguro........ben
        fatto


        ti faccio presente che la stragande
        maggioranza delle proteste si riferisce al
        fatto che sky non intende rilasciare
        nessuna cam ufficiale nds da inserire sui
        common interface
        perche' naturalmente loro di daranno un
        decoder condizionato dalle loro scelte che
        devi connettere al telefono perche' cosi'
        possono fare mercato e sapere se ti guardi
        il cartton o il film d'azione.....agratis
        perche' le ricerche di mercato su questo
        campo costano troppo

        etc etc etc ne avrai di risposte serie e
        corrette ....BASTA CON STA PRIVACY AVETE STUFATO
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati
          - Scritto da: Anonimo


          possono fare mercato e sapere se ti
          guardi

          il cartton o il film
          d'azione.....agratis

          perche' le ricerche di mercato su questo

          campo costano troppo



          etc etc etc ne avrai di risposte serie e

          corrette ....

          BASTA CON STA PRIVACY AVETE STUFATOchiariamo una cosa: se le aziende vogliono infomazioni sulle mie abitudini, su cosa consumo o guardo, allora queste informazioni hanno un valore.Se hanno un valore, non vedo perche' gliele devo dare gratis...... mi paghino e le avranno, altrimenti CICCIA!!!Clipper
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      Nessuno nega il diritto di Sky a far sì che vedano soltanto gli abbonati.Questo però non significa che possa impedire a chi ha un decoder Common Interface, conforme alla legge sul decoder unico, di vedere Sky, SCT, Gioco Calcio (3 pay tv italiane), i canali in chiaro ed anche eventuali pay tv estere, naturalmente sottoscrivendo regolare abbonamento, il tutto con un unico ricevitore, come dice la legge.Ciò è possibile da parte di SKY soltanto in due modi:1) SKY concede le CAM NDS2) SKY continua a trasmettere, oltre a NDS, con un'altra codifica di cui esistano le CAM (ad esempio Cryptoworks tanto per dirne una che non è stata piratata)Qualora non voglia attuare né l'una né l'altra, SKY non solo viola la legge sul decoder unico, ma fa concorrenza sleale a:- antennisti- produttori di decoder (se solo quelli di SKY vanno bene gli altri chi li compra più?)- canali in chiaro (Superpippa è uno dei tanti)Ricordo altresì che il ricevitore di SKY non funziona correttamente né con gli impianti dual-feed né tantomeno con impianti motorizzati (come il mio).Sconfiggere la pirateria è un dovere, ma questo non va fatto a discapito degli utenti onesti. Lo scatolone di Sky se lo possono tenere, io voglio continuare ad usare il MIO decoder e loro non possono impedirmelo. Altrimenti parte la disdetta (la denuncia è già partita).Ah, dimenticavo: http://luckyluciano.altervista.org/lettera_garante.html(leggete e diffondete)
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        Ancora disinformazione purtroppo.Incominciamo con il dire che SCT non è un Pay tv Italiana. Infatti anche se si spaccia per Paytv italiana trasmette dall'estero, quindi ufficialmente non è italiana.Per quanto riguarda lo Skybox, questo ti permette di sceglierei 20 canali a tuo piacimento (sono un po pokini lo ammetto) ma gestisce tranquillamente motorizzato e dualfeed.Scusate ma perchè sparate a zero quando non siete informati in modo corretto?
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      Sono da anni appassionato di ricezione tv via satellite, un hobby come un'altro, e sinceramente la questione pirateria per me è una gran bufala, è vero che esistono i "pirati" ma per la stragrande maggioranza sono gia abbonati con pacchetti "full" che si divertono alla decriptazione delle codifiche, anche perchè con tutto l'occorrente che serve per giocare alla"pirateria" ci si pagherebbero abbonamenti per anni, senza contare poi che un giorno si vede ed un giorno no, ed esistono emittenti che usano codifiche "bucate" da anni e continuano imperterrite a trasmettere. Il punto secondo me è un altro , vi siete chiesti perchè seca 2 èstato bucato proprio a campionato finito? e proprio mentre infuria la polemica sul passaggio alla codifica NDS?e non vi ricordate le accuse rivolte al canguro satellitare riguardo i codici di Seca1 che qualcuno trafugo' e mise a disposizione sulla rete, Se volessero potrebbero gia da oggi impedire la visione alle schede pirata,ci sono centinaia di controlli via SW che si possono fare per verificare l'autenticita' di una card eimpedirne la visione, evidentemente al momento non è loro interesseMy regards
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        E basta con queste favole surrealistiche piene di scemenze.Quindi secondo te Sky si dovrebbe tenere la pirateria come fanno altre PAYTV? (che non hanno un sistema di sicurezza proprietario come quello che ha SKY?)
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati
          - Scritto da: Anonimo
          E basta con queste favole surrealistiche
          piene di scemenze.
          Quindi secondo te Sky si dovrebbe tenere la
          pirateria come fanno altre PAYTV? (che non
          hanno un sistema di sicurezza proprietario
          come quello che ha SKY?)Secondo me la "pirateria controllata" fa comodo a SKY come lo fece per TELE+ perche` invoglia gli utonti adotarsi di impianto a loro spese nella pia speranza divedere il tutto a gratis, senonche` dopo qualche mesesi chiudono le porte e sperano che le persone gia` abituate a vedere tutto il pacchetto inizino a pagare.Un altro motivo e` liberarsi di tutti i decoder "vecchi".Chi non ricorda come anni fa ando` letteralmente aruba il vecchio Nokia 9500?Questo e` marketing all'italiana.Certo per ottenere lo stesso scopo potrebbero dare delle card TRIAL limitate nel tempo. Ma avrebberodei costi, mentre le card pirata a SKY non costano niente. Inoltre la speranza di vedere a gratis per un tempo illimitato e` molto piu` efficace e loro fanno anche la parte delle vittime, poverini.Con questo non voglio sostenere la pirateria, dico solo che se la pirateria c'e` e` perche gli fa comodo.
          • Leopardo1970 scrive:
            Re: Si al NDS no ai pirati
            Ma per caso siete pagati da SKY?Vi rendete conto che in questo momento Il Sig. Murdok sta bellamente contravvenendo alla legge italiana ed europea e alle promesse fatte in sede di discussione con il garante alla concorrenza?Vi rendete conto che ci sono molte centinaia di persone impiegate e/o propietarie di negozi di apparecchiature setellitari che non avranno + richieste per tutti i ricevitori C.I. e per parabole motorizzate e quant'altro fa parte del libero commercio.Vi rendete conto che se SKY sta spendendo miliardi per il rimpiazzo/fornitura di decoder in comodato d'uso (che Vi ricordo di propietà SKY) e si prepara a spendere miliardi per la loro manutenzione... a che pro?... non Vi viene qualche sospetto... altro che Berlusconi...A proposito Vi ricordo anche che Mr. Murdok ha gia tentato tre volte di comprare la Fininvest cosi da coprire anche il panorama terrestre...E poi mi vengono a dire che non c'è una guerra in atto...Meditate gente Meditate (diceva un saggio alla televisione)Max
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      1) NDS, secondo quanto riporta digital-sat.it sarebbe bucato già da marzo.2) Questa e' una blindatura di mercato: piazzare decoder operanti con tecnologia propria a casa degli italiani vuol dire assicurarsi una posizione dominante grosso modo eterna verso eventuali altri gestori che dovessero affacciarsi al mercato italiano.3) Sky ha il diritto di proteggere i propri investimenti ma non a scapito dei suoi utenti e soprattutto non VIOLANDO 2 leggi italiane ed 1 comunitaria, come pare stia facendo.4) Sky NON CONCEDERA' a NESSUNO a parte produttori "amici" e solo per prodotti a nome SKY la tecnologia per la produzione di decoders e CAM in NDS. Prova a chiedere all'unico SERIO produttore italiano di decoders (Jepssen), il quale ha già invitato le autorità competenti a fermare la mossa di Sky.Ultima considerazione:In francia un abbonamento "medio" a Canal+ o a TPS costa 11 euro. In italia l'abbonamento minimo a Sky costa 22 euro.In Inghilterra, su qualsiasi bouquet, spendendo qualche sterlina in piu' sky manda decoder e smartcard aggiuntiva per seconda televisione.In italia per avere la stessa cosa devi avere un abbonamento full optional (55 euro), da questo passi ad uno da 79 euro + 99 una tantum, ti mandano il secondo decoder, sei obbligato a connetterli entrambi alla stessa linea telefonica, in quanto Sky ogni tanto farà far loro un bel numero di telefono per verificare che entrambi siano presso la stessa abitazione (e mandando chissa quali altre informazioni).Per la serie:"Abbonato, per me sei un criminale, a meno che tu non sia disposto a sottoporti continuamente alla macchina della verità per dimostrarmi il contrario"Siete sicuri che volete dare soldi a Sky?
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        Si certo come no, infatti tutti i siti sono pieni di soluzioni per l'nds così come accade ora per il seca.Ti ricordo una cosa che SKY sostituirà periodicamente le smartcard NDS (c'è un cambio in corso proprio adesso) per azzerare ogni volta le minime conoscenze che potrebbero avere i pirati. Infatti l'NDS ha tantissime varianti ed in 4 anni che c'è in inghilterra non ha mai fallito, certo se tu credi alle scemenze, cioè che sia piratabile fai pure rimarrai molto deluso. Ti ricordo che di quelle smartcard non se ne conosce neanche il voltaggio.Sky non viola nessuna legge italiana, lo dice lo stesso Gasparri (prova a mandargli un e-mail di protesta e vedi cosa ti risponde) infatti le precedenti leggi valevano quando le piattaforme italiane erano 2 (gioco calcio si appoggia a SKy, non è una piattaforma indipendente)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      - Scritto da: maracuja
      Inoltre ricordiamoci che Sky ha un sistema
      di codifica proprietario chiamato NDS, che
      ha sempre dimostrato una grande
      affidabilità confronto all?altro
      sistema non proprietario (SECA2) Ragazzuolo, non tieni conto del fatto che gli abbonati seca sono molti di più degli abbonati nds e quindi il numero di attacchi è maggiore. Quando saranno tutti coll'nds, TUTTI si partiranno all'attacco di questa codifica. E' solo una questione di tempo.Secondo...Il seca è stato sventrato perchè qualcuno mise in rete il codice binario del sistema seca1 (e canal+ accusò proprio la società di nds). il paragone tra seca e nds non si può fare per questo ben noto "vizio". Se salta fuori il codice nds, staremo a vedere quanto tiene duro.
      Ha senso tenere un sistema di
      codifica piratato quando se ne possiede uno
      più sicuro?Sì che ne ha. Serve ad ACCAPARRARSI ABBONATI da poi trattare come pezze da piedi. I decoder goldbox e C.I sono molto diffusi nelle case italiane, basta fare 2+2. Questo è il primo di una serie di colpi gobbi da parte dell'australiano.
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        Si certo, anche gli inglesi pensavano la stessa cosa con l'NDS, ma è da 4 anni che non fallisce.Infatti grazie al cambio periodico di Smartcard si azzera completamente tutta la conoscenza che i pirati possono aver acquisito. L'NDS ha tantissime varianti.Certo se ti fa piacere che l'NDS venga bucato in modo che tu possa vedere gratis beh ti dico una cosa, incomincia a farti un abbonamento? Il tuo sogno non si avvererà.Ora capisco perchè protestate tanto contro l'abbandono del seca2 avete PAURA DI NON VEDRE PIU' SENZA PAGARE.
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati
          - Scritto da: Anonimo
          Si certo, anche gli inglesi pensavano la
          stessa cosa con l'NDS, ma è da 4 anni
          che non fallisce.
          Infatti grazie al cambio periodico di
          Smartcard si azzera completamente tutta la
          conoscenza che i pirati possono aver
          acquisito. L'NDS ha tantissime varianti.
          Certo se ti fa piacere che l'NDS venga
          bucato in modo che tu possa vedere gratis
          beh ti dico una cosa, incomincia a farti un
          abbonamento? Il tuo sogno non si
          avvererà.
          Ora capisco perchè protestate tanto
          contro l'abbandono del seca2 avete PAURA DI
          NON VEDRE PIU' SENZA PAGARE.Intanto sono abbonato da diversi anni. A me più che aver paura girano le scatole perchè all'epoca spesi un bel milioncino per comprarmi un ricevitore che, grazie a SKY, adesso non servirà a vedere un bel niente (cioè solo a vedere i canali in chiaro...sai che roba).Sa le card non cadono, cadranno gli skybox. Ti ricordo che siamo in Italia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      - Scritto da: maracuja
      Non è giusta l?affermazione che si fa
      quando si dice: ?Peccato che nessuno e
      ripeto nessuno - scrive Giovanni a Punto
      Informatico - si accorga che la transizione
      farà sì che nessun produttore
      di decoder oltre a Sky potrà vendere
      in Italia un suo prodotto".
      Infatti SKY lascerà aperte le porte
      ai produttori di Decoder per costruire i
      suoi SKYBOX (I decoder in commercio per ora
      sono della Access Media, della Pace e tra
      poco della Philips).Ricordo che a causa della legge sul decoder unico, dal 1° gennaio del prossimo anno sarà ILLEGALE vendere ricevitori CI e Goldbox.Inoltre a tutt'oggi l'unica azienda che distribuisce decoder NDS è Sky stessa e questi possono essere acquistati solamente assieme ad un abbonamento.In pratica, se non verrà modificata la legge, dal prossimo anno chi non è SkyCenter potrà vendere solo ricevitori FTA.Ciao ;)Stefano
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        Si e quest'altra menata da dove la togli fuori.Ma quando ma sarà illegale possedere i Goldbox e i C.I., non sparate CAZZATTTTE. Voi le leggi nn vi limtate ad interpretarle male ma ci aggiungete anche tantissima fantasia.Ma vi rendete conto di tutte le scemenze che scrivete:"Lo Skybox deve essere collegato x forza alla linea telefonica" (Cazzattttta 1)""L'NDS è stra Bucato" (cazzatttttaaa 2)"Lo skybox viola la mia privacy" (CAZZAttttttTA 3)"I goldbox e i C.I. saranno illegali" (Cazzatttta 4)ma prima di sparare menate ci pensate almeno 10 volte?
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati

          "L'NDS è stra Bucato" (cazzatttttaaa
          2)Sinceramente non lo so e non me ne frega nulla..ma allora perchè spendere milioni di euro per cambiare card,spedire, pagare persone per studiare una nuovo sistema "variato" se nessuno aveva idea su come bucare NDS ?Ti immagini una azienda che spende MILIONI in una contromossa così radicale senza avere NESSUN presupposto reale su cui giustificare la spesa ?Hai mai lavorato in una azienda dove devi giustificare un budget di spesa ?
          "I goldbox e i C.I. saranno illegali"
          (Cazzatttta 4)Bhe non saranno illegali..ma di fatto saranno estromessi dal mercato Italiano,almeno per gli utenti SKY.Mi compero un C.I. PVR per registrarmi cosa ?Io ad oggi mi sono registrato con estrema soddisfazione qualche decina di film...cosa legale...mi pare..visto che esistono da decenni i videoregistratori....NON VEDO perchè devo essere costretto a fare un salto indietro tecnologicamente parlando,perchè SKY ha deciso di non rilasciare una CAM.Per conto mio è già partita la disdetta...se uscirà la CAM recederò dalla disdetta o mi riabbonerò..ma SOLO e SOLTANTO con la CAM.Lavoro fuori città..almeno 10 ore al giorno tra viaggi...cosa mi servirebbe un decoder che non mi permette di registrare ?Dovrei vedere la serie che mi trasmette nelle 2 ore che mi rimangono ?Dovrei vedere quel fil che mi permette di vedere durante il weekend ?PERMETTETE che possa vedermi quello che mi pare quando mi pare ?Comunque..no problem..DISDETTA ed affitto DVD.IO risparmio, lui perde un cliente,i negozi di SAT verranno decimati, gli antennisti dovranno essere omologati SKY, le ditte produttrici di dec.vedranno calate le vendite.Se a tutti va bene così....
          • Anonimo scrive:
            Re: Si al NDS no ai pirati
            Disdici pure l'abbonamento queste sono cose che riguardano te.Sinceramente non mi va quando si sparano tante cavolate a cui la gente comune alla fine ci crede.Ti ricordo che il cambio di smartcard è una cosa a cui ti ci devi abituare con Sky (se sarai ancora abbonato), infatti è una cosa che effettua periodicamente per azzerare la conoscenza che i pirati possono aver acquisito con quella variante. (d'altronde la variante NDS che c'è ora c'è da tantissimo tempo, ed è tuttora infallibile, ma qualcuno può aver appreso delle informazioni che a lungo andare possono danneggiare l'NDS, quindi perchè aspettare che sia gia bucato?)Infatti Sky pensa alla sicurezza anche quando non ce ne bisogno, al contrario di tele+ che ha rimesso a lavoro il settore sicurezza quando il seca era gia bucato.Inoltre l'NDS è un sistema proprietario di SKY e il cambio di varianti ha un costo quasi pari a 0.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati
      caro amico dei brodini ti scrivo,è vero che esistono gli scrocconi ma il "problema" della pirateriaè anche stato sapientemente "creato" e sfruttato con il risultatoche tutti possiamo vedere oggi: monopolio totale.Chissà perchè oggi sembra non essere più rilevante il fatto cheun'azienda di Murdoch fù indagata e scoperto essere poi laresponsabile degli atti di "terrorismo" per annientare la concorrenza (no non lo metto il link)enjoy u$a :|
      • Anonimo scrive:
        Re: Si al NDS no ai pirati
        Fu accusata da parte di canal+ (su di qualcuno doveva sfogare la sua incopetenza) ma non fu condannata. C'è una bella differenza sai?
        • Anonimo scrive:
          Re: Si al NDS no ai pirati
          ma va! ma questo è uno scoop allora!e chi è l'illuso che poteva solo pensare ad una condanna?tra pescecani u$a NON esiste differenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Si al NDS no ai pirati
            poi mi speghi il tuo concetto quando ai tempo per scrivere meglio
    • Anonimo scrive:
      Re: Si al NDS no ai pirati

      Non è giusta l?affermazione che si fa
      quando si dice: ?Peccato che nessuno e
      ripeto nessuno - scrive Giovanni a Punto
      Informatico - si accorga che la transizione
      farà sì che nessun produttore
      di decoder oltre a Sky potrà vendere
      in Italia un suo prodotto".Ok. Posso essere d'accordo con te.Io però ho intenzione di sottoscrivere un abbonamento Sky, rimanendo quindi nella totale legalità.Potrei prendere il decoder di Sky, dal momento che non ho alcun decoder di proprietà.C'è un piccolo problema. Io non voglio vedere la TV satellitare sul televisore (perchè nello studio non ho lo spazio per un televisore), ma voglio installare una scheda satellitare sul mio PC, e guardare la TV dal PC.Non posso. Perchè? Perchè non esistono schede satellitari per PC con codifica NDS, e mai esisteranno dal momento che Sky non rilascierà mai le specifiche.Morale della favola: non posso usufruire della TV satellitare.Ti sembra giusto? A me no, in un paese democratico come l'Italia.
  • Anonimo scrive:
    Riflessione qualità SKY
    Rispetto a Tele+ è migliorata parecchio la paytv, ci sono molti più canali, alcuni molto belli quali ad esempio i vari discovery,history channel e FOX. Ma i canali di cinema secondo me sono di qualità molto dubbia,molti film di attori e registi sconosciuti, molti film vecchi e brutti, poche prime visioni, film che si continuano a ripetere durante i mesi. Sono quasi deciso a togliere il pacchetto cinema. Mi dà l'idea che investano molto più sul calcio e sugli sport penalizzando i film.E questo mi dispiace.Per il passaggio da seca a NDS non mi cambia nulla tanto prevedendo che sarebbe accaduto ho preso il decoder a noleggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Riflessione qualità SKY
      - Scritto da: Anonimo
      Rispetto a Tele+ è migliorata
      parecchio la paytv, ci sono molti più
      canali, alcuni molto belli quali ad esempio
      i vari discovery,history channel e FOX. Ma i
      canali di cinema secondo me sono di
      qualità molto dubbia,molti film di
      attori e registi sconosciuti, molti film
      vecchi e brutti, poche prime visioni, film
      che si continuano a ripetere durante i mesi.
      Sono quasi deciso a togliere il pacchetto
      cinema.
      Mi dà l'idea che investano molto
      più sul calcio e sugli sport
      penalizzando i film.
      E questo mi dispiace.
      Per il passaggio da seca a NDS non mi cambia
      nulla tanto prevedendo che sarebbe accaduto
      ho preso il decoder a noleggio.e non ti da fastidio pagare il noleggio quando i proprietari di decoder li avranno gratis???????'
      • Anonimo scrive:
        Re: Riflessione qualità SKY

        e non ti da fastidio pagare il noleggio
        quando i proprietari di decoder li avranno
        gratis???????'

        Si ma loro il danno lo hanno già avuto con il cambio di codifica
    • scribble scrive:
      Re: Riflessione qualità SKY
      Mi spiace ma sono in totale disaccordo. Il pacchetto cinema è un vero gioiello: il fatto che non facciano girare solo film da botteghino è una scelta coraggiosa che va premiata, almeno da chi ama il cinema veramente. Sinceramente i film Tele + sembravano la trasposizione via satellite del catalogo Blockbuster e non so cosa farmene. Inoltre, soprattutto sul canale Cinema Autore, programmano film che in italia non sono mai stati visti nè al cinema nè in videoteca: per alcune pellicole ho il piacevole sospetto che vengano addirittura doppiate apposta. Ciò che mi ha invece deluso è il pacchetto Sport: per chi ha già il pacchetto Calcio e ha la sfortuna di lavorare di giorno non c'è modo di vedersi i playoff degli sport americani e ti devi sorbire un sacco di trasmissioni e poco sport vero. Abbandonerò il pacchetto al più presto se continuano così.La questione decoder è sicuramente un vero danno per alcuni (pochissimi) clienti: in compenso è un modo per stroncare tantissimi scrocconi che vivono di schedine. Credo, però, che chi abbia subito veri danni potrà farsi valere in sede legale: un rimborso dei danni costerebbe comunque a Sky molto meno dei pirati!
      • Anonimo scrive:
        Re: Riflessione qualità SKY
        si si come no!circa lo 80% della programmazione è scadenteNumerosi canali dell'allora Tele+ sono stati frammentativedi Discovery, cartoons e cinemala stragrande maggioranza dello sport (calcio escluso) sonobischerate per ammaricani, quindi resta solo Eurosport.L'informazione dei vari notiziari u$a è propaganda puraIl cinema lasciamo stare... ti esalti per qualche film inedito?ma che sei di parte o ti sei già ucciso di brodini?okkio al fluoro, i brodini danno dipendenza... :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Riflessione qualità SKY
          secondo me la programmazione è scadente.non parlo solo del gusto personale opinabile, ti dico una cosa.sky ha inserito una quota di cinema europeo e dentro questa quota ha inserito il cinema italiano (una quota di una quota).dimenticatevi film altri che non siano di un grande circuito.I film che vedo, diversi dal blockbuster, sono tutti delle coproduzioni canal+. Potete scordarvele per il futuro. ( o almeno mi auguro di essere smentito)per quanto riguarda il resto addirittura canal jimmy che adesso si chiama jimmy ne ha risentito e solo cult e i raisat hanno una loro forte specificità.
  • Anonimo scrive:
    per chi interessato a news e commenti
    http://www.sat-forum.net/qui troverete i commenti del mese scorso e futuri sulla piattaforma sky riguardanti il cambio tecnologia.spero que la scoperta di molti utenti a questa ulteriore blindatura del sistema televisivo satellitare dia una nuova scossa...... tipo legge urbani.... qua si puo' combattere la legge c'e' e sky deve rispettarla.
    • maracuja scrive:
      Re: per chi interessato a news e commenti
      Sky non è tenuta ha rispettare la legge del decoder unico.Infatti la legge valeva quando in italia c'erano due piattaforme satellitari (stream e tele+).La legge in poche parole consisteva nel fatto che le pay tv dovevano garantire la visione degli abbonati nei decoder di entrambe le paytv (goldbox-di tele+ e streambox-di stream). Quindi Stream doveva garantire la visone dei suoi canali a coloro che possedevano un goldbox e tele+ doveva garantire la visione a coloro che possedevano uno streambox.Ora che c'è un unica piattaforma satellitare (gioco calcio è gestita sempre da Sky e utilizza stessi decoder, smartcards e sistema di codifica di SKY) Sky non deve far altro che garantire la visione della propria piattaforma a tutti gli abbonati che possiedono un decoder SKY.La legge infatti non dice che tutti i C.I. e tutti i PVR hanno il diritto di poter vedere SKY. Però assicura anche a questi la visione spedendo uno SKYBOX gratuitamente.Lo stesso Gasparri dice questo.
      • Anonimo scrive:
        Re: per chi interessato a news e comment
        esatto, e tutti vissero felici e contenti (e ricchi).E noi abbonati invece?
  • Anonimo scrive:
    Buttate via i vostri decoder
    Ah certo, mi cambiano la tecnologia così il mio decoder da 300 euro che non si può aggiornare via software lo butto nel cesso e tutti i negozianti che vendevano decoder adesso se li possono sbattere nel ....Per caso Sky fa parte del gruppo berlusconi and co?
    • Anonimo scrive:
      Re: Buttate via i vostri decoder
      non mi pare che il berlusca abbia partecipazioni in sky.Questa cosa comunque in un certo senso mi fa' piacere che sia successa fino ad ora pare che nessuno si sia accorto che il sig Murdok sta mettendo in piedi un monopolio che in confronto quello di zio berlusca e' pari uguale a zero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Buttate via i vostri decoder
      - Scritto da: Anonimo
      Ah certo, mi cambiano la tecnologia
      così il mio decoder da 300 euro che
      non si può aggiornare via software lo
      butto nel cesso e tutti i negozianti che
      vendevano decoder adesso se li possono
      sbattere nel ....


      Per caso Sky fa parte del gruppo berlusconi
      and co?Si ma a quanto ne so non è a capo di nessun governopoi uno dei due almeno non è mafioso
      • Anonimo scrive:
        Re: Buttate via i vostri decoder

        Si ma a quanto ne so non è a capo di
        nessun governo
        poi uno dei due almeno non è mafiosoCerto che no, comunque è amico di molti governanti, mafioso è mafioso più di Berlusca e guardacaso è uno dei primi sostenitori di Bush.Quando Bush ha rubato le elezioni (vi ricordate quelle lezioni in cui hanno rifatto i conteggi mille volte?) è successo questo: dopo l'ennesimo conteggio che dava ragione a uno o all'alrto il canale di News di Murdok se ne è uscito dicendo per definitivo il dato che dava Bush vincente.Il candidato sconfitto è stato indotto ad ammettere la sconfitta, e alla fine nonostante il conteggio finale gli desse ragione, alla fine questo è diventato un dato irreversibile....
        • Anonimo scrive:
          Re: Buttate via i vostri decoder
          Non ti dimenticare che alppena Murdoch è arrivato in Italia tutti i dirigenti della sinistra sono andati a accoglierlo calorosamente e affettuosamente leccandogli i piedi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Buttate via i vostri decoder
          - Scritto da: Anonimo

          Si ma a quanto ne so non è a
          capo di

          nessun governo

          poi uno dei due almeno non è
          mafioso

          Certo che no, comunque è amico di
          molti governanti, mafioso è mafioso
          più di Berlusca e guardacaso è
          uno dei primi sostenitori di Bush.
          Guarda che sono accuse pesanti, non mi sembra che ci siano condanne definitive di qualsiasi tribunale che diano ragione alle tue affermazioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Buttate via i vostri decoder
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Si ma a quanto ne so non è a

            capo di


            nessun governo


            poi uno dei due almeno non è

            mafioso



            Certo che no, comunque è amico di

            molti governanti, mafioso è
            mafioso

            più di Berlusca e guardacaso
            è

            uno dei primi sostenitori di Bush.



            Guarda che sono accuse pesanti, non mi
            sembra che ci siano condanne definitive di
            qualsiasi tribunale che diano ragione alle
            tue affermazioni.Mio caro, questa gentaglia non ha bisogno di tribunali e di condanne.. Loro sanno già tutto, hanno già deciso tutto...Sono loro i veri mafiosi...Mi fanno schifo e pena...
  • Anonimo scrive:
    la mia decisione sull'NDS
    spero che sky perda la causa con tutto il cuore.Con la mossa dell'nds ha costretto un sacco di utenti con ricevitore common interface a fare retromarcia.Ho fatto disdetta subito quando ho saputo del passaggio da seca 2 a nds, dopo 2 anni di abbonamento alla pay tv.Chi ha un ricevitore pvr sa cosa voglio dire :DTanto senza sky si vive lo stesso, anzi si risparmia !
    • avvelenato scrive:
      Re: la mia decisione sull'NDS
      - Scritto da: Anonimo
      Chi ha un ricevitore pvr sa cosa voglio dire
      :De chi non ce l'ha si aspetterebbe più chiarezza da certi messaggi criptici, ti pare? :S
      • Anonimo scrive:
        Re: la mia decisione sull'NDS
        - Scritto da: avvelenato
        - Scritto da: Anonimo

        Chi ha un ricevitore pvr sa cosa voglio
        dire

        :D

        e chi non ce l'ha si aspetterebbe più
        chiarezza da certi messaggi criptici, ti
        pare? :smolta gente negli ultimi mesi ha comprato dei ricevitori con HD per potersi registrare il film o partita per poi vederselo con comodo..... un investimento non indifferente tra 350 a 700 euro....
        • avvelenato scrive:
          Re: la mia decisione sull'NDS
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: avvelenato

          - Scritto da: Anonimo


          Chi ha un ricevitore pvr sa cosa
          voglio

          dire


          :D



          e chi non ce l'ha si aspetterebbe
          più

          chiarezza da certi messaggi criptici, ti

          pare? :s

          molta gente negli ultimi mesi ha comprato
          dei ricevitori con HD per potersi registrare
          il film o partita per poi vederselo con
          comodo..... un investimento non indifferente
          tra 350 a 700 euro....ok,li ho visti e li ho reputati assurdi, me la immaginavo una cosa del genere... comunque non è corretto che i meno accorti non fossero stati informati della possibilità di aggiornare i lettori o altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: la mia decisione sull'NDS
            [PVR]
            li ho visti e li ho reputati assurdi, me la
            immaginavo una cosa del genere... La stessa cosa che pensai io appena visti....Per poi cambiare radicalmente idea quando ne hopreso uno.Ti cambiano totalmente il modo di vedere la tele, e decisamente in meglio.ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: la mia decisione sull'NDS
            PVR o NON PVR il problema è che chi (circa il 50% degli abbonati) ha un decoder CI (quelli con la cam intercambiabile) con mille funzioni e mille possibilità di personalizzazione sarà costretto ad utilizzare decoder che sono delle ciofeche in confronto solo perchè non vogliono rilasciare una cam NDS che risolverebbe il problema a tutti i CI.Sinceramente penso che non accosterò al mio Nokia 9600, Humax 5400 e il piccolo jepssen un decoder ciofeca come quello di sky.... di sicuro non farebbero amicizia:::::
          • Anonimo scrive:
            Re: la mia decisione sull'NDS
            Ciofeca e' dire poco. E' un'offesa pura e cruda! Ma perdiana...un povero diavolo che possiede 1 Humax ed 1 Gold Box come fa a reperire la Cam NDS? Penso che quel balordo di Murdoch non la mettera' mai in commercio in Italia. Quindi o si prende quell'oscenita' di Skybox o si perde tutto l'abbonamento. Questo e' il dramma!In piu' non si possono riordinare i canali come in tutti gli altri Decoder, ci sono solo 20 canali preferenziali, canali extraSky sono una chimera, il VCR non commuta piu' automaticamente quando va il Play.....ma sono impazziti o ci prendono per dei coglioni? Mi sa la seconda...Questo atteggiamento e' a dir poco totalitario e toglie la liberta' individuale di movimento e di scelta. Siamo in trappola come topi da esperimento. Che si puo' fare?Dal...Lago Maggiore
Chiudi i commenti