ZoneAlarm, un update che sa di bug

L'ultimo aggiornamento del popolarissimo firewall è fallato: il pacchetto rilasciato da Zone Labs ha causato il crash di oltre 50mila computer in tutto il mondo


Roma – Il firewall prodotto da Zone Labs ha un problema nel sistema di autoaggiornamento tramite Internet. Il ProgramAdvisor, parte integrante delle numerose versioni professionali di ZoneAlarm, controlla al momento dell’avvio del sistema la disponibilità di nuovi elementi di protezione.

L’ultimo update disponibile, rilasciato ufficialmente il 9 giugno, ha causato crash in oltre 50mila computer. Un comunicato rilasciato da Zone Labs parla di un problema nell’eseguibile VSMON.EXE, nucleo della protezione TrueVector utilizzata dal firewall. Il bug riguarda solamente le versioni commerciali del software, destinate soprattutto all’utenza aziendale su piattaforme Windows XP.

Molti utenti hanno lamentato che all’apertura del browser Internet Explorer, le dll di True Vector causano inaspettatamente il blocco della macchina non appena inizia la ricezione di dati dalla Rete.

L’azienda dichiara di avere già identificato ed eliminato il problema, arginabile disabilitando gli elementi AlertAdvisor e ProgramAdvisor. Un reboot ed un ulteriore aggiornamento sistemano definitivamente ogni instabilità. Tra le maggiori produttrici di sistemi autoconfiguranti per la sicurezza online, Zone Labs si scusa pubblicamente con i numerosi clienti in tutto il mondo.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Niente più videogames
    Alla fine, come purtroppo temevo, le macchine nextgen faranno tutto...Da questo punto di vista, sono d'accordo con Nintendo. Voglio una macchina che faccia videogiochi divertenti (in primo luogo) belli da vedere (certo) e giocabili...A me non frega proprio niente di avere un supercomputer del Cern in casa se i giochi fanno schifo (perchè la macchina è diffcile da programmare o mancano caratteristiche tecniche essenziali)....Queste macchine saranno un successo e venderanno vagonate di pezzi solo se i giochi saranno all'altezza delle aspettative...Poi, la gente interessata ci metterà 300 SO le userà come sveglia che prepara il caffè...farà il rendering del proprio lungometraggio in CG ecc...Voglio vedere i giochi prima di comprare qualunque mostro nextgen...
  • Anonimo scrive:
    i PC sarebbero ormai al capolinea?
    Le console sono già sparite una volta e rispariranno di nuovo. Sony deve solo ringraziare la massa di imbranati che vuole solo infilare un dischetto per giocare.E del resto anche se vuoi un gioco appena un po' più complesso e intellignete devi cercare fra quelli per PC. La qualità di un gioco non si misura solo in flops.
    • Anonimo scrive:
      Re: i PC sarebbero ormai al capolinea?
      Mi spiace ma Sony ha ragione, il PC come lo conosciamo ora è destinato a sparire.E' una naturale evoluzione è ovvio che non si parla di questa generazione ma il PC non è più visto solo come un oggetto mistico ma come un elettrodomestico e in quanto tale seguirà lo stesso percorso almeno per una grossa fetta di mercato.E poi gli ignoranti come li definisci allora si troverebbero a proprio agio anche con Windows :)
    • Anonimo scrive:
      Re: i PC sarebbero ormai al capolinea?
      - Scritto da: Anonimo
      Le console sono già sparite una volta e
      rispariranno di nuovo. Sony deve solo ringraziare
      la massa di imbranati che vuole solo infilare un
      dischetto per giocare.
      E del resto anche se vuoi un gioco appena un po'
      più complesso e intellignete devi cercare fra
      quelli per PC. La qualità di un gioco non si
      misura solo in flops.sono d'accordo con il CEO di Sony Entertainment e lo vado dicendo da mesi. Il PC è destinato a cambiare volto e importanza all'interno della casa, a tutto vantaggio di altri elettrodomestici, come le console da gioco, appunto.E' l'idea stessa del PC come oggetto di casa ultraversatile, un coltellino svizzero multiuso, un all-in-one che non reggerà al tempo. Fino ad oggi il pc è stato utilizzato da un solo componente della famiglia: lo smanettone, l'appassionato di informatica. E come ogni appassionato, lo smanettone desidera che il proprio PC sia capace di fare di tutto: dalla elaborazione dei testi, alla cattura dei programmi TV. Ed è stato l'unico in famiglia capace di comprendere e far funzionare quell'oggetto. Oggi il profilo della famiglia media sta mutando: papa' usa il PC per lavoro e guai se gli tocchi i files importanti, la sorella deve fare la ricerca su Internet, il fratellino vuole giocare. E tutti vorrebbero attingere, qualche volta contemporaneamente, a quell'unico elettrodomestico multiuso. I bosogni informatici di una famiglia tra non molto si trasformeranno in tanti piccoli oggetti, ognuno specializzato; non più il PC superpotente, con ram in abbondanza, la GPU a sorreggere anche i giochi più esigenti, la scheda di acquisizione video per registrare i programmi televisivi.Ci sarà un PC per l'elaborazione dei testi, per i fogli elettronici, per la grafica vettoriale, per navigare su internet; ci sarà la consolle da gioco per giocare da soli, in compagnia, in rete, per navigare su internet. Ci sarà il DVD video recorder, ecc...L'all-in-one, l'oggetto multiuso, come il coltellino svizzero è qualcosa che si affermerà nel settore mobile. Sarà il cellulare+iPod+PSP+fotocamera+ videocamera+accesso a a internet. Un unico oggetto salvaspazio che ci si deve ricordare di infilare nella tasca quando si sta per uscire di casa. Un oggetto personale.
  • Anonimo scrive:
    Re: Signor Kutaragi... lavorare no?
    - Scritto da: Anonimo
    Un'altro punto in questione è Windows
    che non è affatto closed.Dunque tu pensi che sulla xbox360 ti mettano windows xp?
    • DKDIB scrive:
      Re: Signor Kutaragi... lavorare no?
      Anonimo wrote:
      Dunque tu pensi che sulla xbox360 ti mettano
      windows xp?Microsoft ha riciclato Windows NT 5 in tutte le salse possibili ed immaginabili (e' stato usato pure su DreamCast e Xbox), qundi non vedo perche' dovrebbe farlo nuovamente.Certo, non sara' Windows XP (a meno che non adattino Windows Media Center, al posto del solito Windows CE), pero' il kernel sara' praticamente lo stesso ed anche gli elementi di contorno non differiranno poi di molto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Signor Kutaragi... lavorare no?
    qui si dà sin troppo per scontato che tutti siano coperti da banda larga. :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Signor Kutaragi... lavorare no?
      - Scritto da: Anonimo
      qui si dà sin troppo per scontato che tutti siano
      coperti da banda larga. :@Guarda che le statistiche dicono che 4 milioni di persone hanno la banda larga e non parlo di copertura.
      • Anonimo scrive:
        Re: Signor Kutaragi... lavorare no?
        una console deve fare solo una cosa FAR GIRARE GIOCHIquindi nagasakataka coso li può pensare a fare giochi seri invece di sparare cazzate a gogo..cmq penso anche io che alla fine l'xbox la farà da padrona.. esce prima ha una migliore architettura e ha molta + esperienza di sony nell'online gaming.. il cell è un gran processore ma senza supporto diventa + lento del mio chiodo di 2000+
  • Presid. Scrocco scrive:
    Voio la PS3 con Uindous!
    Giuro che se xp gira su ps3, butto il pc dalla finestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Voio la PS3 con Uindous!
      - Scritto da: Presid. Scrocco
      Giuro che se xp gira su ps3, butto il pc dalla
      finestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) Su winpuzz non ci scommetterei (a meno che M$ non nasconda la scatola della spazzatura sotto il tappeto e si metta a fare solo software), ma Tiger è una possibilità.
    • Anonimo scrive:
      Re: Voio la PS3 con Uindous!
      - Scritto da: Presid. Scrocco
      Giuro che se xp gira su ps3, butto il pc dalla
      finestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)
      la vedo durawindows e' chiuso :Pe la M$ non penso avra' mai intenzione di fare un sistema operativo per la concorrenza
  • Madder scrive:
    ma sarebbe davvero possibile...
    ... installare un sistema operativo, tastiera, mouse, magari un masterizzatore, memory pen... e usare la potenza di calcolo per gestire video e immagini, oltre che per ogni altro tipo di attività (da internet a office) ?Quanto rumore fa una ps3 (ventole e affini) ? Io quasi quasi ci faccio un pensierino: dovrebbe costare relativamente poco, essere relativamente piccola, potenza penso ne abbia da vendere, driver e simili non dovrebbero essere un problema, visto che è fisso e non si devono preoccupare di adattarsi a mille schede, tipo mac (o quasi, mi immagino). Madder
    • awerellwv scrive:
      Re: ma sarebbe davvero possibile...
      sembra promettere davvero bene, inoltre sarebbe spettacolare se tramite qualce applicazioncina si mettesse anche a fare i rendering dei filmati via rete locale.... in ogni caso si sta parlando ancora di cose che non sono in commercio... cmq speriamo in bene...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma sarebbe davvero possibile...
        - Scritto da: awerellwv
        sembra promettere davvero bene, inoltre sarebbe
        spettacolare se tramite qualce applicazioncina si
        mettesse anche a fare i rendering dei filmati via
        rete locale.... http://www.highscore.it/p.asp?i=52854"Passando a esemplificare le possibilità offerte dalla potenza del Cell unite alla connessione in banda larga, Kutaragi ha parlato di un progetto chiamato "Cell Storage" per cui "gli utenti saranno in grado di memorizzare i loro contenuti in un server online e servirsi della potenza inutilizzata del Cell per migliorare questi contenuti."
        • awerellwv scrive:
          Re: ma sarebbe davvero possibile...
          - Scritto da: Anonimo

          http://www.highscore.it/p.asp?i=52854
          "Passando a esemplificare le possibilità offerte
          dalla potenza del Cell unite alla connessione in
          banda larga, Kutaragi ha parlato di un progetto
          chiamato "Cell Storage" per cui "gli utenti
          saranno in grado di memorizzare i loro contenuti
          in un server online e servirsi della potenza
          inutilizzata del Cell per migliorare questi
          contenuti."finche' si tratta di server on line e' un conto, ma se mi server per un redering di un paio di filmati in rete locale e' un altro...cmq e' una buona prospettiva.
        • Anonimo scrive:
          Re: ma sarebbe davvero possibile...
        • Anonimo scrive:
          Re: ma sarebbe davvero possibile...
          certo, quindi io che ho il 56k e non sono coperto da adsl, potrò usufruire di un hard disk da un terabyte... evvai!!! :@
        • Anonimo scrive:
          Re: ma sarebbe davvero possibile...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: awerellwv

          sembra promettere davvero bene, inoltre sarebbe

          spettacolare se tramite qualce applicazioncina
          si

          mettesse anche a fare i rendering dei filmati
          via

          rete locale....

          http://www.highscore.it/p.asp?i=52854
          "Passando a esemplificare le possibilità offerte
          dalla potenza del Cell unite alla connessione in
          banda larga, Kutaragi ha parlato di un progetto
          chiamato "Cell Storage" per cui "gli utenti
          saranno in grado di memorizzare i loro contenuti
          in un server online e servirsi della potenza
          inutilizzata del Cell per migliorare questi
          contenuti."certo con le adsl che abbiamo in italia castrate in UP !!! :s
          • Anonimo scrive:
            Re: ma sarebbe davvero possibile...
            Ma anche non fossero castrate in Up la richiesta di banda di una cpu è sempre infinitamente superiore alle disponibilità della rete. Quel affare lì sarà un HD virtuale in abbonamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma sarebbe davvero possibile...
      lo han gia fatto con GNU/Linux e le precedenti PS; non vedo perche' non debbano farlo con la PS3
    • Anonimo scrive:
      Re: ma sarebbe davvero possibile...
      - Scritto da: Madder
      ... installare un sistema operativo, tastiera,
      mouse, magari un masterizzatore, memory pen... e
      usare la potenza di calcolo per gestire video e
      immagini, oltre che per ogni altro tipo di
      attività (da internet a office) ?
      Per PS2 vecchio modello (la slim non ha piu' il connettore per l'HD, a meno che tu non voglia metterti di saldatore...) e' in vendita un kit Linux: networkadapter, HD, tastiera e mouse USB. Ci sono dei limiti per accedere all HW (c'e' un driver proprietario Sony), comunque e' gia' qualcosa.
      Quanto rumore fa una ps3 (ventole e affini) ? Non si sa' ancora. =) La ventolina della PS2 vecchio modello fa' un baccano terribile (per muovere la stessa quantita' d'aria una ventola piu' grande girerebbe piu' lentamente), le slim e le ultime versioni del vecchio modello hanno la ventola che dovrebbe essere sensibilmente piu' silenziosa, pero' non posso confermarlo personalmente.
      Io quasi quasi ci faccio un pensierino: dovrebbe
      costare relativamente poco, essere relativamente
      piccola, potenza penso ne abbia da vendere,
      driver e simili non dovrebbero essere un
      problema, visto che è fisso e non si devono
      preoccupare di adattarsi a mille schede, tipo mac
      (o quasi, mi immagino).
      Se non sbaglio IBM ha gia' mostrato server rack basati sul cell, quindi sono fiducioso, qualche cosa su cell oltre a Sony ricadra' sul mercato consumer (nel consorzio cell c'e' pure Toshiba)...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma sarebbe davvero possibile...
      - Scritto da: Madder
      ... installare un sistema operativo, tastiera,
      mouse, magari un masterizzatore, memory pen... e
      usare la potenza di calcolo per gestire video e
      immagini, oltre che per ogni altro tipo di
      attività (da internet a office) ?

      Quanto rumore fa una ps3 (ventole e affini) ?
      Io quasi quasi ci faccio un pensierino: dovrebbe
      costare relativamente poco, essere relativamente
      piccola, potenza penso ne abbia da vendere,
      driver e simili non dovrebbero essere un
      problema, visto che è fisso e non si devono
      preoccupare di adattarsi a mille schede, tipo mac
      (o quasi, mi immagino).

      MadderFatti un'installazione su linux e poi ne riparliamo.
      • Madder scrive:
        Re: ma sarebbe davvero possibile...
        io, a dire il vero, uso già Ubuntu... L'idea è di avere tutti i driver (tanto sono specifici per la PS3), un PC piccolo e poco rumoroso, con una potenza di calcolo da paura.
  • Anonimo scrive:
    Re: Signor Kutaragi... lavorare no?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma sparare meno stronzate ci riuscirà mai questo
    tizio? si
    mi fà seriament edubitare
    del mito del giapponese lavoratore solerte...
    ...lei si è dato al fancazzismo? 8)no
  • Anonimo scrive:
    Non ne avrà bisogno...
    Kutaragi ha confermato che PlayStation 3 non è dotata di chip audio perché non ne ha bisognoOh bhè... la Ps2 era così potente che l'antialiasing se lo mangiava a colazione (in tutti i sensi, prima di vedere qualcosa con tale benedetto filtro ne sono usciti di aborti) adesso la Ps3 sarà così potente da poter gestire l'audio senza chip dedicati aggiuntivi.Miraccomando... al primo sample non voglio assistere ad alcun calo di prestazioni manco 1 fps in meno, se veramente c'è tanta potenza (direi quasi aliena) non voglio vedere niente di contestabile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ne avrà bisogno...
      - Scritto da: Anonimo
      Kutaragi ha confermato che PlayStation 3 non è
      dotata di chip audio perché non ne ha bisogno

      Oh bhè... la Ps2 era così potente che
      l'antialiasing se lo mangiava a colazione (in
      tutti i sensi, prima di vedere qualcosa con tale
      benedetto filtro ne sono usciti di aborti) adesso
      la Ps3 sarà così potente da poter gestire l'audio
      senza chip dedicati aggiuntivi.
      Miraccomando... al primo sample non voglio
      assistere ad alcun calo di prestazioni manco 1
      fps in meno, se veramente c'è tanta potenza
      (direi quasi aliena) non voglio vedere niente di
      contestabile.Oh a proposito, anzi non c'entra quasi niente, lo sapevate che Halo 2 il cui publisher è microsoft utilizza il codec audio opensource Ogg Vorbis?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ne avrà bisogno...
        - Scritto da: Anonimo
        Oh a proposito, anzi non c'entra quasi niente, lo
        sapevate che Halo 2 il cui publisher è microsoft
        utilizza il codec audio opensource Ogg Vorbis?Audio compresso? Davvero?
        • higgybaby scrive:
          Re: Non ne avrà bisogno...
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Oh a proposito, anzi non c'entra quasi niente,
          lo

          sapevate che Halo 2 il cui publisher è microsoft

          utilizza il codec audio opensource Ogg Vorbis?

          Audio compresso? Davvero?in che senso?compresso in qualunque caso!DD è super compresso!DTS è super compresso!ciaoigorps: tecnicamente parlando anche il vinile che è analogico è in formato compresso
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ne avrà bisogno...
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Oh a proposito, anzi non c'entra quasi niente,
          lo

          sapevate che Halo 2 il cui publisher è microsoft

          utilizza il codec audio opensource Ogg Vorbis?

          Audio compresso? Davvero?Ma per i giochi non è una novità, mentre prima utilizzavano l'mp3 ora viene usato l'Ogg perché non devono pagare niente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: Anonimo

            Audio compresso? Davvero?

            Ma per i giochi non è una novità, mentre prima
            utilizzavano l'mp3 ora viene usato l'Ogg perché
            non devono pagare niente.Beh ma l'xbox molti la terranno attaccata a un buon impianto e pensavo cercassero di sfruttare al massimo le caratteristiche audio della consolle...
          • awerellwv scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: Anonimo


            Ma per i giochi non è una novità, mentre prima
            utilizzavano l'mp3 ora viene usato l'Ogg perché
            non devono pagare niente.Buffo, Halo e' realizzato e distribuito da MS che + e + volte si e' detta contraria all'open source... e guarda guarda dentro ai suoi giochini si trovano i formati audio in OGG che e' *guarda caso* open source... discussioni etiche a parte, non sembra che MS sia cosi' povera da dove lesinare anche sui codec audio... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: awerellwv

            - Scritto da: Anonimo





            Ma per i giochi non è una novità, mentre prima

            utilizzavano l'mp3 ora viene usato l'Ogg perché

            non devono pagare niente.

            Buffo, Halo e' realizzato e distribuito da MS che
            + e + volte si e' detta contraria all'open
            source... e guarda guarda dentro ai suoi giochini
            si trovano i formati audio in OGG che e' *guarda
            caso* open source...

            discussioni etiche a parte, non sembra che MS sia
            cosi' povera da dove lesinare anche sui codec
            audio...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ma riuscite a parlare di pleistecion senza tirare in ballo le console della concorrenza?(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: awerellwv



            - Scritto da: Anonimo








            Ma per i giochi non è una novità, mentre prima


            utilizzavano l'mp3 ora viene usato l'Ogg
            perché


            non devono pagare niente.



            Buffo, Halo e' realizzato e distribuito da MS
            che

            + e + volte si e' detta contraria all'open

            source... e guarda guarda dentro ai suoi
            giochini

            si trovano i formati audio in OGG che e' *guarda

            caso* open source...



            discussioni etiche a parte, non sembra che MS
            sia

            cosi' povera da dove lesinare anche sui codec

            audio...

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            ma riuscite a parlare di pleistecion senza tirare
            in ballo le console della concorrenza?


            (troll)E' che non si riesce a parlare di videogiochi senza parlare di Halo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...

            E' che non si riesce a parlare di videogiochi
            senza parlare di Halo...ma che cazzo ha sto halo? il solito FPS rompimaroni. tutti uguali.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Magari tutti gli fps fossero come halo
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: Anonimo
            Magari tutti gli fps fossero come haloma cos'ha di cosi' figo? alla fine e' sempre la solita solfa... vai in giro, ammazza cio' che si muove, usa qualche oggetto.nel campo fps non ho mai visto niente di nuovo, solo qualche boiata presa in prestito da altri generi (oggetti, veicoli, interazione con compagni) e grafica sempre piu' spalata. ma il problema principale di un FPS e' che il personaggio sei tu, e quindi non hai nessuno in cui immedesimarti, o di cui apprezzare il carisma. o vuoi dirmi che giochi come Maximo, Prince of Persia, Metal Gear, Resident Evil avrebbero lo stesso effetto se invece del protagonista cosi' caratterizzato ci fosse un campo visivo?i fps sono giochi con niente dentro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: munehiro

            - Scritto da: Anonimo

            Magari tutti gli fps fossero come halo

            ma cos'ha di cosi' figo? alla fine e' sempre la
            solita solfa... vai in giro, ammazza cio' che si
            muove, usa qualche oggetto.

            nel campo fps non ho mai visto niente di nuovo,
            solo qualche boiata presa in prestito da altri
            generi (oggetti, veicoli, interazione con
            compagni) e grafica sempre piu' spalata. ma il
            problema principale di un FPS e' che il
            personaggio sei tu, e quindi non hai nessuno in
            cui immedesimarti, o di cui apprezzare il
            carisma. o vuoi dirmi che giochi come Maximo,
            Prince of Persia, Metal Gear, Resident Evil
            avrebbero lo stesso effetto se invece del
            protagonista cosi' caratterizzato ci fosse un
            campo visivo?

            i fps sono giochi con niente dentro. E' una tua sensazione, io mi sento maggiormente coinvolto con un fps.I giochi che sfruttano ad esempio il third point view avranno una maggiore caratterizzazione ma mi fanno venire un gran mal di testa e comunque mi sento meno protagonista.
          • DKDIB scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Anonimo wrote:
            [...] mi sento meno protagonista.State dicendo la stessa cosa, solo da 2 punti di vista differenti: Munehiro preferisce avere un personaggio di fantasia, possibilmente ben caratterizzato, in cui immedesimarsi, mentre tu preferisci immedesimarti in prima persona.Per la cronaca, anch'io preferisco avere una trama ed un protagonista a tutto tondo da seguire. ;)
          • awerellwv scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: Anonimo


            ma riuscite a parlare di pleistecion senza tirare
            in ballo le console della concorrenza?


            (troll)Leggi bene il mio post, io non ho mai parlato dell'xbox!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Questa è la dimostrazione che gli utenti ps2 vengono sottoposti ad una asportazione di una parte di intelligenza giocando a quei giochi deficienti di ps2. Tutti quei giochi giapponesi dove i personaggi fanno WAAATTTTAAAAAAAA!!!!! oppure fanno tutte quelle vaccate come lanciarsi da un aereoplano con un salto alla Halo ( nno centra niente halo il gioco [ Halo significa aureola] ) e poi cadere in modo spettacolare facendo tutte quelle st****ate con una certa mezzora di filmato e 2 minuti di gioco ( MGS2 e MGS3) oppure saltare sparare, saltare sparare, saltare sparare (DMC3). Molto meglio Ninja gaiden dove almeno le migliaia di mosse ninja sono di una bellezza tremenda o almeno senza quella musica rock del cavolo ( la solita più che altro) invece del rullo di tamburi ninja tra un combattimento spettacolare. Insomma gli americani almeno fanno giochi seri e divertenti allo stesso momento. Purtroppo è difficile lasciare una tradizione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Già peccato che Ninja Gaiden sia un prodotto Giapponese :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Beh, anche qui è questione di gusti. A me, per esempio, piacciono molto di più i giochi in stile nippo...e non è solo una questione di abitudine.Non mi piacciono i fps...Halo sarà sicuramente un gran bel gioco...ho anche provato il demo di Doom3...ho visto Half Life 2....ma non è un genere che mi piace molto...Alla fine...il gioco che tuttora mi prende tantissimo tempo è Wipeout 2097! Non è giapponese, è vero...però tra un titolo e l'altro mi piace fare qualche sfida contro il tempo (col negcon poi è il massimo!) Ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            - Scritto da: awerellwv

            - Scritto da: Anonimo





            Ma per i giochi non è una novità, mentre prima

            utilizzavano l'mp3 ora viene usato l'Ogg perché

            non devono pagare niente.

            Buffo, Halo e' realizzato e distribuito da MS che
            + e + volte si e' detta contraria all'open
            source... e guarda guarda dentro ai suoi giochini
            si trovano i formati audio in OGG che e' *guarda
            caso* open source...
            Mmh, forse contrari alla GPL, se esiste software con licenza BSD o simile (tipo stack TCP/IP o piu' recentemente Kerberos), non si sono mai lamentati.
            discussioni etiche a parte, non sembra che MS sia
            cosi' povera da dove lesinare anche sui codec
            audio...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Senza contare che hanno un loro formato se non sbaglio, WMA...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Guai a chi mi tocca MGS3!!! :@ Comunque Halo è una figata... solo se giocato su PC, con tastiera e mouse!!!!! :D
          • DKDIB scrive:
            Re: Non ne avrà bisogno...
            Awerellwv wrote:
            [...] non sembra che MS sia cosi' povera da dove
            lesinare anche sui codec audio...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Infatti Microsoft ci sta attenta a questi dettagli sul marketing, pertanto non penso l'abbia fatto per spilorceria.E' piu' verosimile che si tratti d'una questione tecnica, legata quindi alla qualita' e/o all'occupazione di spazio.Bisogna infatti considerare che i programmatori di Halo sono una societa' esterna a Microsoft.
Chiudi i commenti