10.000 euro investiti oggi in un conto deposito

10.000 euro investiti oggi in un conto deposito: quanto possono rendere?

10.000 euro investiti oggi in conto deposito quanto renderebbero tra 12, 24 o 36 mesi. Tutto dipende dal tasso di interesse applicato.
10.000 euro investiti oggi in conto deposito quanto renderebbero tra 12, 24 o 36 mesi. Tutto dipende dal tasso di interesse applicato.

Quanto possono rendere 10.000 euro investiti oggi tra 12, 24 o 36 mesi? Dipende dal tasso di interesse applicato.

ING Direct, ad esempio, sui propri conti deposito vincolati ne applica uno lordo del 2,50% per 12 mesi. Per approfittarne, bisogna prima aprire un Conto Corrente Arancio in questa pagina.

La necessità da parte dei risparmiatori italiani di accantonare una parte dei propri risparmi è diventata ancora più impellente a causa dell’aumento dell’inflazione.

Un conto deposito vincolato come quello di ING Direct è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Ma cos’è un conto deposito? Simile a un conto corrente bancario, il suo scopo è quello di far fruttare il denaro contante in esso depositato.

Non si tratta, quindi, di uno strumento di pagamento, ma soltanto di un mezzo per investire liquidità. Sono anche a rischio zero, poiché sono garantiti fino a 100.000 euro dal Fondo di tutela dei depositi (FIDT).

10.000 euro investiti oggi in un conto deposito ING Direct: ecco quanto renderebbero

10.000 euro investiti oggi

La domanda è: quanto renderebbero 10.000 euro investiti oggi nel conto deposito Arancio di ING Direct per 12 mesi al tasso del 2,50% lordo? 250 euro.

Non stiamo sicuramente parlando di rendimenti enormi, ma comunque è sempre meglio depositarli su un conto deposito piuttosto che lasciarli su un conto corrente, dove non maturerebbero nulla e verrebbero spesi.

Questa promozione da parte di ING Direct è valida fino al 31 dicembre 2022 ed è esclusiva per chi apre un Conto Corrente Arancio in questa pagina.

Conto Corrente Arancio è a canone zero per coloro che accrediteranno lo stipendio o la pensione. I prelievi di denaro contante sono gratuiti in Italia e in Europa, così come i bonifici SEPA fino a 50.000 euro.

Il conto deposito è flessibile, poiché consente ai clienti di svincolare le somme di denaro quando vogliono, senza pagare nulla. Purtroppo dovranno rinunciare agli interessi maturati.

Al Conto Corrente Arancio è legata una Carta di Credito Mastercard Gold gratuita per un anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 dic 2022
Link copiato negli appunti