2003, arrivano gli alfieri di MS.NET

Microsoft ha annunciato le date di uscita di due componenti chiave della propria infrastruttura tecnologica .NET: Windows .NET Server 2003 e Visual Studio .NET 2003. Dalla calza spunteranno invece gli Smart Display


Las Vegas (USA) – Per la terza volta da quando il prodotto è entrato in fase di beta testing, Microsoft ha ritardato il rilascio di Windows.NET Server 2003 . Durante il Comdex, il big di Redmond ha infatti annunciato che la nuova data del debutto del suo primo sistema operativo a fregiarsi del suffisso “.NET” sarà aprile 2003, mentre la Release Candidate 2, che era attesa per questo mese, slitterà a dicembre.

“Siamo al conto alla rovescia finale”, ha detto Brian Valentine, senior vice president of the Windows Division at Microsoft. “Stiamo dando gli ultimi ritocchi al prodotto e lo stiamo dando ai nostri maggiori clienti e partner industriali per i test finali”.

“Quando rilasceremo Windows.NET Server 2003, sarà solido come una roccia”, ha proclamato Valentine. “È il fondamento attraverso cui le soluzioni di Microsoft connetteranno fra loro le informazioni, la gente, i sistemi e i dispositivi; il team di sviluppo è ben conscio di quanto sarà critico questo rilascio e sta lavorando sodo per fornire il livello di qualità, i miglioramenti nella sicurezza e le prestazioni che i nostri clienti si aspettano”.

Il ritardo accumulato da Windows.NET Server è cospicuo se si pensa che il suo rilascio, secondo le previsioni iniziali, sarebbe dovuto avvenire intorno alla metà del 2001, più o meno in concomitanza con il debutto di Windows XP.

La nuova famiglia di sistemi operativi server di Microsoft integrerà una nuova versione dell’Active Directory, del Resource Manager e del Group Policy Manager, inoltre supporterà nativamente l’autenticazione centralizzata offerta dalla tecnologia del servizio Passport. Windows.NET e Windows XP si basano su una larga porzione di codice in comune e poggiano su un cuore direttamente derivato dal già collaudato kernel di Windows 2000.

Microsoft sostiene infatti che le differenze fra Windows 2000 e Windows.NET Server sono assai meno marcate rispetto a quelle esistenti fra il primo ed NT4, un fattore che, secondo il big di Redmond, renderà la migrazione da una versione di Windows all’altra del tutto indolore.

Se Windows XP ha rimpiazzato con le sue edizioni Home e Professional le precedenti famiglie Windows 9x/ME e Windows 2000 Professional, Windows.NET manderà invece in pensione le versioni Server, Advanced Server e Datacenter di Windows 2000 con quattro nuove edizioni: Web Server (ottimizzata per servire e ospitare pagine Web), Standard Server (una versione general-purpose adatta alle più comuni necessità per aziende di tutte le dimensioni), Enterprise Server (dedicata ai sistemi a 32 e a 64 bit che richiedono alte prestazioni ed elevata affidabilità) e Datacenter Server (progettata per le applicazioni business e mission-critical a 32 e a 64 bit).

Al Comdex Microsoft ha anche svelato le date di uscita di Visual Studio.NET 2003 e di Windows Powered Smart Displays. Ecco i particolari.


Il mese di aprile del 2003 sarà per Microsoft un mese incandescente visto che, oltre a Windows.NET Server, ci sarà il debutto di un altro importantissimo mattone dell’infrastruttura tecnologica made in Redmond: Visual Studio.NET 2003, successore di quel Visual Studio.NET rilasciato all’inizio dell’anno . Il prodotto, conosciuto con il nome in codice di “Everett”, è stato preceduto, proprio ieri, dal rilascio di .NET Compact Framework , il cuore tecnologico di.NET dedicato agli smart device.

“Microsoft è impegnata nel consentire agli sviluppatori di costruire applicazioni aziendali per i computer di tutte le dimensioni”, ha affermato Eric Rudder, senior vice president for the Developer and Platform Evangelism Division di Microsoft. “La nostra ondata di prodotti per il 2003 fornirà un coerente modello di programmazione per le applicazioni, dai piccoli dispositivi ai server datacenter, consentendo agli sviluppatori di focalizzarsi nella risoluzione dei loro problemi di business”.

Microsoft ha spiegato che Visual Studio.NET 2003 sarà pienamente integrato con il.NET Framework e con Windows.NET Server 2003, supporterà fino a 32 processori ed integrerà un set aggiuntivo di strumenti per la creazione di applicazioni che seguano alcune delle specifiche standard per i Web service come WS-Security , WS-Routing e WS-Attachments. La nuova piattaforma di sviluppo includerà anche Visual J#.NET , un tool che permette lo sviluppo, sotto il.NET Framework, di Web service XML e di applicazioni con la sintassi del linguaggio Java.

Visual Studio.NET 2003 è ora dichiarato conforme al 98% con lo standard C++ dell’ International Organization for Standardization e, attraverso i controlli per il mobile di ASP.NET , sarà in grado di supportare circa 200 dispositivi Web-enabled, come telefoni cellulari, pager e PDA. In abbinamento al.NET Compact Framework, la nuova versione di Visual Studio permetterà poi lo sviluppo di applicazioni per Pocket PC, Pocket PC Phone Edition e altri dispositivi basati sul sistema operativo embedded Windows CE.NET.

Il prossimo 8 gennaio sarà invece il giorno del debutto di Windows Powered Smart Displays , tecnologia nota in precedenza con il nome in codice “Mira”. Questa piattaforma, basata su Windows CE, verrà utilizzata nei cosiddetti Smart Display, monitor trasportabili e touch-screen da cui gli utenti possono accedere ad un PC attraverso una connessione wireless.

Da ieri sono iniziati i preordini di quelli che saranno i primi Smart Display ad uscire sul mercato americano: gli Airpanel V110 e V150 di ViewSonic, annunciati proprio pochi giorni fa . Per quanto riguarda l’Europa, i primi display senza fili dovrebbero invece arrivare durante il primo trimestre del 2003.

Gli Smart Display saranno, almeno inizialmente, compatibili unicamente con Windows XP Professional e avranno una dimensione tipica dello schermo LCD compresa fra i 10 e i 15 pollici. Fra i produttori che stanno sviluppando questi dispositivi o soluzioni software per gli smart display vi sono AboCom Systems, Fujitsu, Intel, LG Electronics, National Semiconductor, NEC, Philips Consumer Electronics, Tatung, TriGem Computer, ViewSonic, Wistron e Wyse Technology.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    A MORTE LINUX
    FACCIAMO UN BEL FALO CON UNIX LINUX E TUTTE QUELLE VACCATE CHE NON HANNO MAI FUNZIONATO E MAI LO FARANNO!!!!!! BUUUUUUU PER LINUX!! BUUUUUU PER UNIXX!!!!!!!!! GRRRRR|!!!
  • Anonimo scrive:
    flop
    M$ e' sempre stata prima in fatto di flop.Mi ha esaurito in questi 10 anni con tutti i suoi flop.Speriamo che non si trasformino in teraflop!!!???!!Ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    la rivoluzione Open Source simile a quella di Ford
    All'inizio del secolo 1900, in seguito alle innovazioni industriali di Ford, scesero i costi per singola automobile, permettendo anche a persone di basso reddito di poter avere una propria vettura.Allo stesso modo oggi, in seguito anche all'innovazione produttiva del metodo di sviluppo Open Source, scendono i costi del computing d'alto e basso livello, permettendo a persone di basso reddito la realizzazione di sistemi di calcolo di potenza ragguardevole e paragonabile a quella di grandi centri di ricerca.Previsioni meteorologiche, simulazioni scientifiche di ogni disciplina (sismologia, fisica, geologia, biologia, chimica...) saranno più facili da realizzare e meno costose, perché ognuno di noi sarà potenzialmente in grado di contribuire. E l'apripista in questa terra di nessuno è proprio l'Open Source che indica la strada.
    • Anonimo scrive:
      Re: zap a ragione ora mio nonno raccattando
      un centinaio di vecchi pc e riuscito con linurtoz a realizzare un sistema di calcolo per prevedere quando riuscira a copulare. salute linari
      : zap
      All'inizio del secolo 1900, in seguito alle
      innovazioni industriali di Ford, scesero i
      costi per singola automobile, permettendo
      anche a persone di basso reddito di poter
      avere una propria vettura.

      Allo stesso modo oggi, in seguito anche
      all'innovazione produttiva del metodo di
      sviluppo Open Source, scendono i costi del
      computing d'alto e basso livello,
      permettendo a persone di basso reddito la
      realizzazione di sistemi di calcolo di
      potenza ragguardevole e paragonabile a
      quella di grandi centri di ricerca.

      Previsioni meteorologiche, simulazioni
      scientifiche di ogni disciplina (sismologia,
      fisica, geologia, biologia, chimica...)
      saranno più facili da realizzare e meno
      costose, perché ognuno di noi sarà
      potenzialmente in grado di contribuire. E
      l'apripista in questa terra di nessuno è
      proprio l'Open Source che indica la strada.



  • Anonimo scrive:
    Ecchisenefotte?
    Io devo portare a casa la pagnotta tutti i giorni col mio p2 400 e il win 2k è il mio strumento migliore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecchisenefotte?
      - Scritto da: Lu pen
      Io devo portare a casa la pagnotta tutti i
      giorni col mio p2 400 e il win 2k è il mio
      strumento migliore.Giusto !!!!Del resto c'e' anche chi pulisce i cessi per mestiere: e lo spazzolone da cesso e' il suo strumento migliore :)))
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecchisenefotte?
        - Scritto da: Caine
        - Scritto da: Lu pen

        Io devo portare a casa la pagnotta tutti i

        giorni col mio p2 400 e il win 2k è il mio

        strumento migliore.

        Giusto !!!!

        Del resto c'e' anche chi pulisce i cessi per
        mestiere: e lo spazzolone da cesso e' il suo
        strumento migliore :)))Si ma ci sono anche gli smanettoni che lo spazzolone non se lo possono permettere e fanno tutto a mano.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecchisenefotte?
          - Scritto da: Lu pen
          - Scritto da: Caine

          - Scritto da: Lu pen


          Io devo portare a casa la pagnotta


          tutti i giorni col mio p2 400 e il win


          2k è il mio strumento migliore.

          Giusto !!!!

          Del resto c'e' anche chi pulisce i cessi

          per mestiere: e lo spazzolone da cesso e' il

          suo strumento migliore :)))
          Si ma ci sono anche gli smanettoni che lo
          spazzolone non se lo possono permettere e
          fanno tutto a mano.Gia', ma stavamo parlando di mestieri (retribuiti) mica di hobbisti !
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecchisenefotte?
      - Scritto da: Lu pen
      Io devo portare a casa la pagnotta tutti i
      giorni col mio p2 400 e il win 2k è il mio
      strumento migliore.ecchissenefotte? ma che cazzo di commento e'? se non ti interessa la notizia non leggerla, mica nessuno ti obbliga.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecchisenefotte?
      - Scritto da: Lu pen
      Io devo portare a casa la pagnotta tutti i
      giorni col mio p2 400 e il win 2k è il mio
      strumento migliore.Cè da dire che è una bella dimostrazione di rispetto per la redazione di PI.
  • Anonimo scrive:
    Trustwholly computing is a MS dream
    La conclucione mi sembra chiara, windows in tutte le sue salse non è un super computer.MS non produce sistemi software particolarmente performanti, indifferentemente a quale hardware li esegue.Credo che MS possa detenere solo la palma del software + costoso (soprattutto se pensiamo al TCO).Incredibile però che un software come Linux, prodotto prevalentemente per la gloria di chi ci lavora e poco per la pecunia sia così performante. Poi per un software definito "virale" da MS mi sembra si può dire che val la pena prendersi la malattia :)Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Trustwholly computing is a MS dream
      - Scritto da: UnoChePassa
      La conclucione mi sembra chiara, windows in
      tutte le sue salse non è un super computer.Non essendo Windows un computer non è neanche un super computer.
      MS non produce sistemi software
      particolarmente performanti,
      indifferentemente a quale hardware li
      esegue.Hai visitato il link che gira in questo forum(www.tpc.org)?Per applicazioni molto più comuni che non siano il superComputing MS è sicuramente performante...
      Credo che MS possa detenere solo la palma
      del software + costoso (soprattutto se
      pensiamo al TCO).Mah probabilmente non hai mai comprato nulla di IBM,Oracle.....
      Incredibile però che un software come Linux,
      prodotto prevalentemente per la gloria di
      chi ci lavora e poco per la pecunia sia così
      performante. Certo i programmatori di IBM,RH,Ximian,HP lavorano tutti gratis...ci lavorano gli hacker..... ma va'...
      • Anonimo scrive:
        Trustwholly climbing mirrors is a matteooooo dream
        - Scritto da: matteooooo
        - Scritto da: UnoChePassa

        La conclucione mi sembra chiara, windows
        in

        tutte le sue salse non è un super
        computer.

        Non essendo Windows un computer non è
        neanche un super computer.inizio della scalata...

        MS non produce sistemi software

        particolarmente performanti,

        indifferentemente a quale hardware li

        esegue.

        Hai visitato il link che gira in questo
        forum(www.tpc.org)?
        Per applicazioni molto più comuni che non
        siano il superComputing MS è sicuramente
        performante......sei arrivato al primo livello...

        Credo che MS possa detenere solo la palma

        del software + costoso (soprattutto se

        pensiamo al TCO).

        Mah probabilmente non hai mai comprato nulla
        di IBM,Oracle........adesso sei al secondo...

        Incredibile però che un software come
        Linux,

        prodotto prevalentemente per la gloria di

        chi ci lavora e poco per la pecunia sia
        così

        performante.

        Certo i programmatori di IBM,RH,Ximian,HP
        lavorano tutti gratis......quasi alla vetta...
        ci lavorano gli hacker..... ma va'......ci siamo! matteooooo è il nuovo campione nazionale di arrampicata sugli specchi! hai vinto un cappellino di .NET e un mouse a forma di logo di Windows, con ben 4 pulsanti (ma puoi utilizzarne solo 2, per gli altri 2 c'è bisogno di una macchina con Palladium)!
        • Anonimo scrive:
          Re: specchi riflessi di qualcosa senza consistenza
          accusi matteoooo di arrampicarsi sugli specchi ma non apporti niente di concreto, poche idee, poche conoscenze o cosa.please e brutto accusare qualcuno di essere un fanfarone usando delle fanfaronate
          • Anonimo scrive:
            Re: specchi riflessi di qualcosa senza consistenza
            - Scritto da: specchioseiunfanfarone
            accusi matteoooo di arrampicarsi sugli
            specchi ma non apporti niente di concreto,
            poche idee, poche conoscenze o cosa.perché lui ha tutta questa conoscenza secondo te?
            please e brutto accusare qualcuno di essere
            un fanfarone usando delle fanfaronatepeggio ancora rispondere senza conoscere le basi della grammatica italiana
        • Anonimo scrive:
          Re: Trustwholly climbing mirrors is a matteooooo d
          - Scritto da: specchi
          ...ci siamo! matteooooo è il nuovo campione
          nazionale di arrampicata sugli specchi! hai
          vinto un cappellino di .NET e un mouse a
          forma di logo di Windows, con ben 4 pulsanti
          (ma puoi utilizzarne solo 2, per gli altri 2
          c'è bisogno di una macchina con Palladium)!Cmq ci sarebbe da domandarsi in che mondo vivi... fatti una chiacchierata con i commerciali Sun o Oracle...brutta cosa essere a casa a tirarsi le p1pp3...cia'.
        • Anonimo scrive:
          Re: Trustwholly climbing mirrors is a matteooooo dream

          ...ci siamo! matteooooo è il nuovo campione
          nazionale di arrampicata sugli specchi! hai
          vinto un cappellino di .NET e un mouse a
          forma di logo di Windows, con ben 4 pulsanti
          (ma puoi utilizzarne solo 2, per gli altri 2
          c'è bisogno di una macchina con Palladium)!Ribattere alle argomentazioni .....oppure se non si è in grado è meglio tacere....
      • Anonimo scrive:
        Re: Trustwholly computing is a MS dream
        - Scritto da: matteooooo
        Hai visitato il link che gira in questo
        forum(www.tpc.org)?
        Per applicazioni molto più comuni che non
        siano il superComputing MS è sicuramente
        performante...che datacenter per piccole e medie realta' possa andar bene nessuno lo discute ma saresti cosi' gentile da spiegarmi perche' la M$ stessa usa solaris per i nodi che fanno load lanacing su hotmail? (considera che il vero cuore di un cluster ad alta disponibilita'/affidabilita' son proprio i load balancer)
        Certo i programmatori di IBM,RH,Ximian,HP
        lavorano tutti gratis...ma come un giorno dite che con GNU/Linux non si guadagna che e' sviluppato nelle cantine e nei centri sociali e il giorno dopo questo? decidetevi :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Trustwholly computing is a MS dream


          Certo i programmatori di IBM,RH,Ximian,HP

          lavorano tutti gratis...

          ma come un giorno dite che con GNU/Linux non
          si guadagna che e' sviluppato nelle cantine
          e nei centri sociali e il giorno dopo
          questo? decidetevi :-)E' chiaro che senza il supporto di questi big Linux sarebbe ancora in una cantina....I programmatori ci guadagnano perchè pagati da IBM sarebbe bello vedere il bilancio della divisione Linux di IBM.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Trustwholly computing is a MS dream
            - Scritto da: matteooooo
            E' chiaro che senza il supporto di questi
            big Linux sarebbe ancora in una cantina....chiaro? per chi? probabilmente non sarebbe il sistema user friendly che e' ora e non sarebbe sicuramente adatto al desktop, ma sarebbe certamente un OS performante per tanti altri utilizzi.
            I programmatori ci guadagnano perchè pagati
            da IBM sarebbe bello vedere il bilancio
            della divisione Linux di IBM.....ma sei fissato con IBM, non c'e' bisogno dis comodare IBM ci sono esempi molto piu' vicini a noi (Prosa ad esempio)
    • Anonimo scrive:
      Re: Trustwholly computing is a MS dream

      Credo che MS possa detenere solo la palma
      del software + costoso (soprattutto se
      pensiamo al TCO).L'ultima analisi che ho visto l'ordine dal più costoso al più economico è:1) sun2) MS3) Linux(fonte: iX, famosa rivista IT tedesca che la riprendeva da non so più dove)Sun è molto più costoso degli altri.
    • Anonimo scrive:
      Re: UnoChePassa e farebbe bene a non possare
      - Scritto da: UnoChePassa
      La conclucione mi sembra chiara, windows in
      tutte le sue salse non è un super computer.un super computer è una cosa un SO e un altra.
      MS non produce sistemi software
      particolarmente performanti,
      indifferentemente a quale hardware li
      esegue.lo dici tu e da uno che confonde un SO con DEll'hw, onestamente non accetto neanche che mi parchegi l'auto, figuriamoci un affermazione di questo tipo.
      Credo che MS possa detenere solo la palma
      del software + costoso (soprattutto se
      pensiamo al TCO).ma lo sai quanto costa gestire un sistema SUN, 3090, o linux pagando i consulenti invece di usare studenti schiavi per gestirlo.no e grazie da uno che confonde un SO con l'HW che ti devi aspettare
      Incredibile però che un software come Linux,
      prodotto prevalentemente per la gloria di
      chi ci lavora e poco per la pecunia sia così
      performante. Poi per un software definito
      "virale" da MS mi sembra si può dire che val
      la pena prendersi la malattia :)

      Ciao!che dire niente altro e inutile commentare le letamate che spara uno che confonde un SO con l'HW.
      • Anonimo scrive:
        Re: UnoCheCommenta arrampicandosi sugli specchi
        - Scritto da: tipregononpassarepiu



        - Scritto da: UnoChePassa

        La conclucione mi sembra chiara, windows
        in

        tutte le sue salse non è un super
        computer.

        un super computer è una cosa un SO e un
        altra.specchio numero 1

        MS non produce sistemi software

        particolarmente performanti,

        indifferentemente a quale hardware li

        esegue.

        lo dici tu e da uno che confonde un SO con
        DEll'hw, onestamente non accetto neanche che
        mi parchegi l'auto, figuriamoci un
        affermazione di questo tipo.specchio (e carenza di argomentazioni) numero 2

        Credo che MS possa detenere solo la palma

        del software + costoso (soprattutto se

        pensiamo al TCO).

        ma lo sai quanto costa gestire un sistema
        SUN, 3090, o linux pagando i consulenti
        invece di usare studenti schiavi per
        gestirlo.specchio numero 3
        no e grazie da uno che confonde un SO con
        l'HW che ti devi aspettarespecchio numero 3bis

        Incredibile però che un software come
        Linux,

        prodotto prevalentemente per la gloria di

        chi ci lavora e poco per la pecunia sia
        così

        performante. Poi per un software definito

        "virale" da MS mi sembra si può dire che
        val

        la pena prendersi la malattia :)



        Ciao!


        che dire niente altro e inutile commentare
        le letamate che spara uno che confonde un SO
        con l'HW.specchio finale: La Grande Muraglia Specchiosa. ci sei riuscito anche tu. quindi anche per te cappellino e mouse. anzi, ti diamo pure un portachiavi USB da 256 mega ma puoi usarlo solo con il driver USB 2.0 rilasciato da Microsoft, il protocollo standard non funziona.
        • Anonimo scrive:
          bla bla bla bla
          blateri senza dire nulla......O sei un politico o un cret*noIo sono per la seconda.....
        • Anonimo scrive:
          Re: UnoCheCommenta arrampicandosi sugli specchi
          - Scritto da: specchi

          specchio numero 1

          specchio (e carenza di argomentazioni)
          numero 2

          specchio numero 3

          specchio numero 3bis

          specchio finale: La Grande Muraglia
          Specchiosa. ci sei riuscito anche tu. quindi
          anche per te cappellino e mouse. anzi, ti
          diamo pure un portachiavi USB da 256 mega ma
          puoi usarlo solo con il driver USB 2.0
          rilasciato da Microsoft, il protocollo
          standard non funziona.Ma allora avevano proprio ragione gli altri.Pensavo fossi un troll!
          • Anonimo scrive:
            Re: UnoCheCommenta arrampicandosi sugli specchi
            - Scritto da: Divertito
            Ma allora avevano proprio ragione gli altri.
            Pensavo fossi un troll!ti riferisci al cappellino o al portachiavi?
    • Anonimo scrive:
      Studia l'inglese
      Trustworthy, that basically means nothing in IT. Better apply measurable parameters like:High availabilitySecurity certificationClusteringand all the speed and performance parameterskind regards
  • Anonimo scrive:
    ... a proposito della rubrica "virgolette" di ieri
    In risposta al messaggio http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=288600&fid=42213(e a tanti altri) ...- Scritto da: È morto
    È SPARITO.
    Ecco questi ottimi computer dimostrano a
    cosa serve veramente windows!!!!
    Il CD d'installazione ci si può giocare a
    freesby.
    Funziona meglio: non cià le scheramte BLU.
    Vabbè che adesso le fanno di un'altro colore
    e so pure più rifinite.Prima di giocare con il tuo computer preferito (linux o windows che sia), che ne diresti di fare qualche ora di ripetizione di grammatica italiana?Ciao, MarzioErrori presenti nel testo:Il CD ???ci si può giocare ???freesby ???non cià ???un'altro ???e so pure ???
  • Anonimo scrive:
    ecco dove è windows
    http://www.tpc.org/tpcc/results/tpcc_perf_results.aspe poi date una occhiata al tco e lavatevi la bocca prima di gridar "linux, linux!"ah, e poi alcuni di questi mostri con windows sono dei cluster... ma non aveva un clustering che faceva schifo?
    • Anonimo scrive:
      Re: ecco dove è windows
      - Scritto da: g. cancelli
      http://www.tpc.org/tpcc/results/tpcc_perf_res

      e poi date una occhiata al tco e lavatevi la
      bocca prima di gridar "linux, linux!"
      ah, e poi alcuni di questi mostri con
      windows sono dei cluster... ma non aveva un
      clustering che faceva schifo?e hai ragione, tieni conto che per tener su uno dei cosidetti mostri linux (usati solo in ambito accademico) si provvede alla cingializzazione di decine di poveri studenti, già predestinati alla disocupazione visto che appenna entrano in un azienda e dicono "conosco linux" quelli te rispondono "e allora qui non lo usiamo usiamo solo prodotti garantiti e con supporto win unix sun 3090 as400 ecc..."
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows
        - Scritto da: linuzperfiglidipapa
        già predestinati alla
        disocupazione visto che appenna entrano in
        un azienda e dicono "conosco linux" quelli
        te rispondono "e allora qui non lo usiamo
        usiamo solo prodotti garantiti e con
        supporto win unix sun 3090 as400 ecc..."M sa che vivi in un altro pianeta. Senza rancore, è cosi'.Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: ecco dove è windows
          Confermo quello che dice linuzperfiglidipapa: in azienda linux non c'e'. Almeno qui da me (e ovviamente non ti posso dire il nome della mia azienda...comunque e' molto, mooolto grossa).Qui solo Windows, Windows in tutte le salse. E fra un po' .NET.ZioBill***linux non esiste***- Scritto da: fiX
          - Scritto da: linuzperfiglidipapa


          già predestinati alla

          disocupazione visto che appenna entrano in

          un azienda e dicono "conosco linux" quelli

          te rispondono "e allora qui non lo usiamo

          usiamo solo prodotti garantiti e con

          supporto win unix sun 3090 as400 ecc..."

          M sa che vivi in un altro pianeta. Senza
          rancore, è cosi'.

          Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: ZioBill
            Confermo quello che dice
            linuzperfiglidipapa: in azienda linux non
            c'e'. Almeno qui da meDiciamo che in italia ci cono mooolte aziende.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: fix
            - Scritto da: ZioBill


            Confermo quello che dice

            linuzperfiglidipapa: in azienda linux non

            c'e'. Almeno qui da me

            Diciamo che in italia ci cono mooolte
            aziende.

            Ciaoe tutte non usano linux.sono un consulente e giro molto per aziende medie o grosse, e in genere linux lo vedo usare solo per gestire siti web (e in genere per siti di poco conto), in ambiti più seri si usa unix, e win.per quando riguarda reti aziendali fino ad ora non ho mai potuto lavorare su desktop linuz, o server di autenticazione utenti linuz (ma dove è usato samba boooooo)quindi che di ziobill e l'altro hanno ragioneciao e scusami per aver infranto le tue illusioni
          • Anonimo scrive:
            Re: Mercury Mats sai leggere oppure i consulenti
            Porca troia quello non saprà leggere ma tu non sai scrivere.Comprati una bella grammatica e ristudiatela BENE
          • Anonimo scrive:
            Re: Mercury Mats sei un peracottaro te prego
            basta cambia mestiere datti all'ippica- Scritto da: MercuryMats



            L'unica macchina Win che ho visto era


            l'unica che dava problemi. Dopo aver


            allocato 2Gb di ram andava in freeze.



            se non sapete configurarle che volete da
            me.

            in genere per una macchina SUN, ti
            arrivano

            i tipi della sun che te la montano e

            installano l'SO, mentre per una macchina
            win

            in genere sono direttamente quelli

            dell'azienda che la installano, poi se e
            un

            tipo come te che installa addio.

            1) Non offendere. Ho solo descritto la mia
            esperienza. Vedo che gente offende con
            troppa facilità...che tristezza!e molto più triste leggere i deliri di chi denigra un SO senza conoscerlo.
            Io non configuro niente, se mancano
            amministratori o se ne fragano non è colpa
            mia. Io dovevo solo usarla. Forse chi
            gestisce Windows non sa che va configurato
            anch'esso. Sta di fatto che alla fine la Sun
            (Enterprise 10.000) funzionava meglio. Punto
            e basta.funziona meglio perche ti è stata consegnata installata e configurata a dovere, considera che per installare un win2000server c'è il rischio che usino uno che ha fatto un corso di 10 minuti.

            io ho gestito in remoto per mesi un
            cluster

            win nt4 con su un db sqlserver 7.0 (che

            gestiva gli ordini da istradare ad una

            catena di montaggio) e non mi ha mai dato

            problemi.

            Io parlo di WindowsNT 4.0 e l'unico
            strumento disponibile era PC Anywhere.VCN e gratuito multipiattaforma e sotto NT4 funziona benissimo.inoltre usando MMC e i giusti permessi puoi amministrare un server e una workstation NT tranquillamente.
            Punto. Bello schifo... quando con Sun via
            telnet o via Web si faceva tutto.non so che dire io no mi arrischierei ad attivare il telnet se non opportunamente filtrato, ma sotto nt4 esiste anche questa possibilita, infatti oltre a ftp webserver esiste anche il server telnet, se una cosa non la conosci non è detto che non esiste mio bel consulente (de che non sai niente).





            Lenta


            e scomoda da gestire in remoto. PC


            anywhere....che schifo.

            VCN non ve piace e anche gratuito

            Ho avuto modo di apprezzarlo in altre
            situazioni.ma quali non sai niente



            ma stai parlanto di win nt3.50 ti ricordo

            che su win2000 server esiste terminal

            server, aggiornati.

            C'e' altra gente a volte che fa le
            scelte...ovvio se uno ha 1 Pc solo ed è a
            casa propria....e che centra ma sai cosa è terminal server




            per quando riguarda reti aziendali

            fino ad



            ora non ho mai potuto lavorare su

            desktop





            Io lo facevo, solo che per la posta
            c'e'


            Outlook :-( E poi Lotus Notes...



            mi sa che non hai capito il senso rileggi

            oppure ritorna alle elementari.

            Forse non ho capito la frase, ma il tuo
            commento era inutile. Volevo solo dire che
            Linux in azienda finchè che Lotus Notes e
            Outlook non ha molto futuro.e che centra linux con i recenti kde e gnome ha dei buoni clienti di posta elettronica.






            linuz, o server di autenticazione

            utenti



            linuz (ma dove è usato samba
            boooooo)








            Dove sono adesso alcuni usano Desktop

            Linux,



            onestamente non ho sentito parlare di una

            distro chiamata "Desktop Linux", prego
            fare

            i peracottari è un arte fatela fare a chi
            ne

            è capace.


            Desktop Linux intendevo una qualsiasi
            distribuzione Linux utilizzato come S.O. non
            su server. Sei troppo pignolo. Se uno scrive
            per errore Linus, perchè sbaglia tasto,
            bensi a Linus (persona) dentro un PC?




            ma c'e' sempre il problema della posta.


            Qui società TLC, usano Linux+Apache
            per il


            download.



            a peraccottaro apache e un webserver non
            un

            server di posta come curier o sendmail
            (non

            so se si scrive cosi)

            Sempre ad affendere...colpa mia se intendono
            usare apache su Linux come download server?
            Non sono sicuro, ma penso dovessero
            interfacciarlo con Tibco per gestire il
            payment del download degli asset.
            e supercazzola con scapellamento a destra e sbirigudima che stai a di statte zitto dopo cio basta non commento altro sei troppo utonto per risponderti ulteriormente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Mercury Mats sai leggere oppure i consulenti
            cambia mestiere te prego
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: illusion
            e tutte non usano linux.Mai detto infatti, rileggi please.
            sono un consulente e giro molto per aziende
            medie o grosse, e in genere linux lo vedo
            usare solo per gestire siti web (e in genere
            per siti di poco conto), in ambiti più seri
            si usa unix, e win.Questo mi sembra un parere del tutto soggettivo tuo, ti posso garantire che lavoro (consulente linux) per ditte abbastanza grosse, diciamo che di alcune ne vedi la pubblicità tutti i giorni in televisione, per rendere l'idea of course (non per dire che sono bravo, ci mancherebbe altro, per carita').Ovvio, al contrario di quanto affermi tu, qui non ho mai detto che con Linux ci FAI TUTTO (classica deformazione nel voler affermare la propria ragione), ma diciamo che avendo le conoscenze giuste ci fai "molto" (che non vuol dire TUTTO).
            per quando riguarda reti aziendali fino ad
            ora non ho mai potuto lavorare su desktop
            linuz, o server di autenticazione utenti
            linuz (ma dove è usato samba boooooo)io onestamente Samba non lo piazzerei nel segmento enterprise (in termini di gestione più a funzionalita'), ma cmq ha una buona collocazione nel mercato piccola/media azienda.
            quindi che di ziobill e l'altro hanno ragionesentenza assoluta :-) Mi sembra troppo categorica non credi? Direi che oggettivamente e' alquanto improbabile.
            ciao e scusami per aver infranto le tue
            illusioniNo problem, non hai infranto nessuna illusione, sono consulente principalmente Linux, ed i clienti che vogliono migrare da piattaforme come AIX, Solaris e Win, lo fanno per motivi specifici, che non riguardano solamente il basso costo ma soprattutto prestazioni ed affidabilita'.Per cui, come avrai notato, non faccio sensazionalismo categorico, ma semplicemente "cerco" di esporre i fatti un po' come mi si prospettano nella vita lavorativa di tutti i giorni (il che non vuol dire che LINUX, in questo preciso istante viene usato da "tutte" le aziende, chiaro adesso?)Gradirei un feedback piu' costruttivo che non nasconda ironia infondata, ok?Ciao grazie.
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: ZioBill

            Confermo quello che dice
            linuzperfiglidipapa: in azienda linux non
            c'e'. Almeno qui da me (e ovviamente non ti
            posso dire il nome della mia
            azienda...comunque e' molto, mooolto
            grossa).Mercato Ortofrutticolo: 700.000 metri quadri

            Qui solo Windows, Windows in tutte le salse.
            E fra un po' .NET.per giocare va benoneohhhhhissa!
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows

            Confermo quello che dice
            linuzperfiglidipapa: in azienda linux non
            c'e'. Almeno qui da me (e ovviamente non ti
            posso dire il nome della mia
            azienda...comunque e' molto, mooolto
            grossa).anche l'azienda in cui lavoro io è molto grande (500 dipendenti ca). Sono presenti diversi server tra cui Linux, AIX e Windows 2000 server.....non ci crederai, ma i server che ci danno meno problemi sono proprio linux e AIX. I server Windows li dobbiamo tenere per compatibilità con alcune applicazioni.CiaoGianni
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: ZioBill

            Confermo quello che dice
            linuzperfiglidipapa: in azienda linux non
            c'e'. Almeno qui da me (e ovviamente non ti
            posso dire il nome della mia
            azienda...comunque e' molto, mooolto
            grossa).

            Qui solo Windows, Windows in tutte le salse.
            E fra un po' .NET.

            ZioBill
            ***linux non esiste***ahahhha mi pare giusto in azienda da te non usano GNU/Linux ergo GNU/Linux non lo usa nessuna azienda ahahahahaha, ma lavori come comico?P.S. impara a quotare
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            Ci Credo che non avete linux in azienda, come non avete di sicuro un cray x1, ma dopotutto non fate ricerche con simulazioni biochimiche o aerospaziali :-)La scienza ha bisogno del meglio la roba commerciale.. beh e' commerciale :-)ghghghghghinfila un bel cd di musica commerciale nel tuo winozzolo che da li si sentono ancora ciauuuuuuu
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            Ovvio che per commerciale non intendo tutto cio' che si vende ma quello che e' "COMMMERCIALE".L'esempio della musica dovrebbe essere chiaro.Fa piu' soldi dj Sbiellatox di Mozart ma.....
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            Sono stato in aziende in cui il personale, riteneva vero ciò che affermavi tu: e cioè che nell'azienda vi è solo win*.Salvo poi scoprire che i firewalls erano su UNIX: True64, che i server di storage erano su UNIX: AIX,che la macchina utilizzata per fornire i dischi virtuali ai server su cui andavano poi i sw per gli stessi era un'EMC2 con o.s. derivato da FreeBSD.L'ultima dove ho fatto consulenza, aveva tutti i servizi mission critical su UNIX e OS/390.Daltronde che cavolo avrebbero chiamato a fare un consulente UNIX come il sottoscritto allora?Ma qui, la notizia affronta le mission critical più "critical" che esistono.Al CERN, alla NASA, e nei vari ist. accademici, prima tra tutti ist. di matematica e fisica, si affrontano calcoli di QCD, QED, Teorie relativistiche (mai sentito parlare di antenne gravitazionali) che win* non sarebbe in grado d'affrontare.E non è una posizione di parte.Studio fisica, ed win* chi lo usa negli ist. lo usa solo come client: interfaccia grafica; figurarsi che Linux usato è fermo generalmente a Red Hat 6.2.Poi, cmq non si è paralto solo di Linux nella top 500, ma di UNIX in generale, per la serie: non metteteci contro, non riesce.A proposito, controlla i router CISCO o cmq dei concorrenti CISCO della tua azienda: con tua grande sorpresa scoprirai che sono o.s. derivati da *BSD, sono dei veri e propri BSD, che mi sembrano UNIX fino a prova contraria.
          • Anonimo scrive:
            ma lasciali perdere
            dgt sprecati, risparmia le energie per thread piu' intelligenticordialmente
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows
        - Scritto da: linuzperfiglidipapa
        un azienda e dicono "conosco linux" quelli
        te rispondono "e allora qui non lo usiamo
        usiamo solo prodotti garantiti e con
        supporto win unix sun 3090 as400 ecc..."1) GNU/Linux e' supportato da un infinita' di aziende che fanno asistenza2) windows NON e' garantito, leggiti la licenza dice chiaramente che se subisci qualsiasi danno e perdita di dati son cazzi tuoi e la M$ se ne lava le mani; la M$ al piu' ti da' l'assistenza (come d'altronde fa' RedHat e tantissime altre aziende).
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows

        ancora? non potete fare del vostro piccolo
        microcosmo aziendale una statistica,
        esistono un sacco di aziende che lavorano su
        GNU/Linux e sistemisti GNU/Linux ben pagati.veramente stavo solo dicendo che conosco un bel po di gente che è a spasso e che tengono sottopagati all'università a fare i sistemisti linuxnon stavo affatto dicendo che i sistemisti linux sono a spassoil fatto che parecchi ragazzi in gamba si sbattano per una miseria al mese (quando sonopagati, quindi solo se dottorandi o ricercatori, ma la maggioranza non sono pagati) mi sembra un vero scandalo ed è questo di cui parlavo.Purtroppo la ricerca da noi si nutre del lavoro di questa gente e non mi sembra paragonare il tco di una azienda (che usi gnu o M$) che paga i sistemisti 2/10 Ml/mese con quello di un istituto di ricerca che li sfrutta per due lire... cosa c'entra? è uno dei falsi miti che circolano, uno dei tanti paragoni fuorvianti che spaventano un po (parlo di italia e di aziende medio piccole, di cui ho esperienza diretta) chi si avvicina al mondo linux
        ma perche' parli solo di universita' e
        istituti di ricerca? Vogliamo parlare
        chesso' di amazon? lo sai come hanno
        abbassato il tco vero?vedi, un sistema informatico guadagna di efficienza in tanti modi. Se erano sul sistema a e migravano tutto su b riorganizzando e rimodernando macchine, applicazione e impiegati avrebbero comunque guadagnato in termini di efficienza e ridotto parallelamente il tco, e cosa sia a e cosa sia b sono solo due dei tanti elementi che entrano nell'ottimizzare i costi.Adesso non fare tu la statistica dagli elementi parziali che conosci: amazon è un esempio grande, ma pur sempre un esempio, viziato come ti dicevo dal fatto che tante concause hanno fatto abbassare il tco e la più evidente (migrazione dei sistemi da windows a lin) se ne è presa tutti i meriti.Be, se invece vuoi le statistiche pulite e globali sul tco guarda il link del post iniziale (anche se non ho capito perchè sto cancelli lo abbia postato qui dove si parla di calcolo parallelo)
        dipende sempre dove devi andare a lavorare,
        se vai a lavorare in aziende che lavorano su
        *nix e ti presenti come sistemista
        certificato microsoft ti sputano in faccia e
        poi ti ridono dietro.e se devono lavorare con clienti che usano anche M$? e se un sistemista unix si presenta in una società dove tutti sono MSCP?Il tuo discorso mi sembra un po offensivo: un professionista non sputa mai addosso a un professionista più o meno bravo che fa cose diverse; se quella professionalità diversa (grande o piccola che sia) gli serve lo assume, altrimenti no, ma non perchè sia un razzone se è preparato su certe cose anzzichè altre, ma perchè non gli serve. Oppure lo assume per toglierlo alla concorrenza (ma deve essere proprio bravo!)PS non mi ricordo se già te lo avevo detto, complimenti per il nick, è geniale!; )
        • Anonimo scrive:
          Re: ecco dove è windows
          Perdona l'ignoranza, ma che significa "tco" ??Denghiu...
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: ziopiddu

            Perdona l'ignoranza,
            ma che significa "tco" ??

            Denghiu...
            aiò, Total Cost of Ownership.costo totale di possesso (o del possiedere una nave?)
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            Porca puttana! Si dice POSSEDERE porca puttana!
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            - Scritto da: Er Monnezza
            Porca puttana! Si dice POSSEDERE porca
            puttana!scusa, ma avendo fatto 12 corsi cepu su windows non ho avuto molto tempo di studiare altre cose, come litagliano...; )
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows
        prodotti garantiti e con supporto:si e' garantito che ti serviranno patch a tonnellate e che qualcuna ti fara' piu' male che bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows
        io non installo linux, ne lo uso ( ho 1 solo pc con linux ma non ho tempo per guardarlo ) ma una cosa la so', visto che in quegli uffici dove entrano questi ragazzi ci sono :
        L'edp sentito che sanno usare linux pensa"Oh mio Dio! di nuovo, e io non lo so' usare, finira' che faro' qualche figura di merda col principale prima o poi, visto che il server e' sovradimensionato e si blocca comunque!""Bisogna cacciarlo via 'sto ragazzo, o finira' che perdo il posto."3/4 degli edp usano windows senza sapere quello che fanno, pero' cliccano col mouz
    • Anonimo scrive:
      Re: ecco dove è windows
      - Scritto da: g. cancelli
      http://www.tpc.org/tpcc/results/tpcc_perf_res

      e poi date una occhiata al tco e lavatevi la
      bocca prima di gridar "linux, linux!"
      ah, e poi alcuni di questi mostri con
      windows sono dei cluster... ma non aveva un
      clustering che faceva schifo?ovviamente non hai capito un cazzo di quello di cui parla la notizia; si parla di potenza di calcolo e i clòuster ad alta disponibilita' e alta affidabilita' non c'entrano un cazzo, si parla di beowulf, openmosix, ecc.. queste tipologie di cluster non e' che fanno schifo sotto windows e' che proprio NON ESISTONO.
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows
        Ci sarebbe da aggiungere, che anche per quella tipologia di cluster win* non è tra i mostri.Ad Hotmail M$ si affida a Solaris, che tra l'altro, Sun, ha la migliore tecnologia di cluster ad alta disponibilità e affidabilità.
        • Anonimo scrive:
          Re: ecco dove è windows
          - Scritto da: BSD_like
          Ci sarebbe da aggiungere, che anche per
          quella tipologia di cluster win* non è tra i
          mostri.
          Ad Hotmail M$ si affida a Solaris, che trainfatti il load balancing e' fatto su solaris (che e' la parte critica dei cluster ad alta diponibilita/affidabilita'), col cacchio che ci mettono win.
          l'altro, Sun, ha la migliore tecnologia di
          cluster ad alta disponibilità e
          affidabilità.sai se esistono test comparativi tra LVS e il clustering sun di cui sopra? Ho provato LVS e mi e' sembrato piuttosto valido, ma mi piacerebbe vedere dei risultati di test seri a riguardo.
          • Anonimo scrive:
            Re: ecco dove è windows
            No, non saprei proprio.Ma credo che Solaris sia davanti a LVS; ha troppo vantaggio ed è troppo maturo il cluster ad alta disponibilità/affidabilità di Sun per perdere facilmente terreno.Sui cluster paralleli l'open da tempo detta legge; fin da quando 2 ingegneri informatici della NASA, decisero che era ora d'affidarsi a sistemi di cluster più economici e più efficienti, che solo l'open poteva garantire, nacque Beowulf.Eravamo, se non erro nei primi anni 80.
      • Anonimo scrive:
        Re: ecco dove è windows
        - Scritto da: FamosoPorcoDi3Lettere


        - Scritto da: g. cancelli


        http://www.tpc.org/tpcc/results/tpcc_perf_res



        e poi date una occhiata al tco e lavatevi
        la

        bocca prima di gridar "linux, linux!"

        ah, e poi alcuni di questi mostri con

        windows sono dei cluster... ma non aveva
        un

        clustering che faceva schifo?
        ovviamente non hai capito un cazzo di quello
        di cui parla la notizia; si parla di potenza
        di calcolo e i clòuster ad alta
        disponibilita' e alta affidabilita' non
        c'entrano un cazzo, si parla di beowulf,
        openmosix, ecc.. queste tipologie di cluster
        non e' che fanno schifo sotto windows e' che
        proprio NON ESISTONO.1 non essere maleducato2 ad aver troppo quella parola di 4 lettere in bocca si finisce per cambiar sponda3 questo post e nato dalle considerazione fatte da linari come te in precedenza, infatti so benissimo che questi supermostri sono usati in ambito di ricerca dove la manodopera linara e gratuita, sono stati ovviamente i tuoi predecessori a tirare in ballo win dov'è.win pompato c'è e gira benissimo in ambito commerciale, con sqlserver per estrarre report su milioni di dati alla rai, alla fs, ecc....di impieghi linuz al difuori dell'ambito ricerca e web server non mi sembra di averne sentito, e non credo che ne sentiremo mai parlare.vedi quando si tratta di giocare linuz e li ma quando si tratta di fare soldi allora la musica cambia.
        • Anonimo scrive:
          Re: ecco dove è windows
          - Scritto da: musicmen
          1 non essere maleducatoma vattenaffanculo direttamente senza passare dal via
          2 ad aver troppo quella parola di 4 lettere
          in bocca si finisce per cambiar spondatu lo sai bene e'? :-)
          3 questo post e nato dalle considerazione
          fatte da linari come te in precedenza,"linari come me"? ahahahaha smetti di drogarti per piacere
          infatti so benissimo che questi supermostri
          sono usati in ambito di ricerca dove la
          manodopera linara e gratuita, sono statinon sai un cazzo invece, solo per fare un esempio piglia i cluster per calcolo parallelo su GNU/Linux usati per renderizzare le scene di famosissimi film (come titanic, il signore degli anelli, ecc..)
          ovviamente i tuoi predecessori a tirare in
          ballo win dov'è.no sei stato tu a postare quel link che nel ambito di questa notizia ci entra come i cavoli a merenda
          win pompato c'è e gira benissimo in ambitowin pompato??
          commerciale, con sqlserver per estrarre
          report su milioni di dati alla rai, alla fs,
          ecc....aridaje, non si parla di quello.
          di impieghi linuz al difuori dell'ambito
          ricerca e web server non mi sembra di averne
          sentito, e non credo che ne sentiremo mai
          parlare.ahahahah si vede che sei fuori dal mondo, un esempio te l'ho gia fatto riguardo l'utilizzo di cluster paralleli GNU/Linux in ambito commerciale, se poi non parliamo di cluster i campi applicativi in cui usare GNU/Linux sono tantissimi (ma tu lo ha mai visto GNU/Linux o parli per sentito dire?)
          vedi quando si tratta di giocare linuz e li
          ma quando si tratta di fare soldi allora la
          musica cambia.certo certo dillo ad amazon
  • Anonimo scrive:
    Ma secondo voi...
    Ma secondo voi il mio Athlon overcloccato con WinXP quante possibilità ha di essere nominato nella Top 500 ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma secondo voi...
      - Scritto da: Io
      Ma secondo voi il mio Athlon overcloccato
      con WinXP quante possibilità ha di essere
      nominato nella Top 500 ?Se hai abbastanza soldi e puoi comprarti quasi tutte le centinaia di milioni di computer che ci sono sulla Terra, allora puoi far scalare la vetta della classifica al tuo pupillo.Ciao, Ore9
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma secondo voi...
      - Scritto da: Io
      Ma secondo voi il mio Athlon overcloccato
      con WinXP quante possibilità ha di essere
      nominato nella Top 500 ?io ogni sei mesi spero che il mio 486 DX4 con su linux 2.2 overcloccatissimo riesca ad entrarci ed ogni sei mesi una delusione, eppure io il petaflop l'ho già superato... è che queste classifiche sono tutte truccate...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma secondo voi...
        Dici che sara' colpa di Bill Gates che non ti fa vincere solo perchè usi linux?O magari di Bin Laden? Allo scandalo Allo scandalo!!! Ora corro a casa a prendere la torcia e il forcone e poi vediamo...:D
  • Anonimo scrive:
    Il nuovo mostro IBM del 2003
    È su AIX.Gran bel sistema operativo.A chi fosse interessato:http://www.internetnews.com/infra/article.php/1503211
  • Anonimo scrive:
    evvove!
    "Gli altri supercomputer Linux ad aver superato i 1.000 teraflops" questo e' un errore di battitura, poi, che fine ha fatto il nuovo giocattolino della scuderia Ferrari che 6 mesi fa era il secondo computer piu' potente d'italia?(se non sbaglio un HP o un Compaq/Alpha)
    • Anonimo scrive:
      Re: evvove!
      - Scritto da: Larry
      "Gli altri supercomputer Linux ad aver
      superato i 1.000 teraflops" questo e' un
      errore di battituraUh uh uh! Corretto, grazie! ;-)), poi, che fine ha fatto
      il nuovo giocattolino della scuderia Ferrari
      che 6 mesi fa era il secondo computer piu'
      potente d'italia?
      (se non sbaglio un HP o un Compaq/Alpha)Mbo', bisognrebbe forse chiederlo a quelli che stilano la Top500 ;-)Ciau!
  • Anonimo scrive:
    Windows dove sei??
    C'è un supercomputer che usa windows fra questi mostri???Oppure nn sprecano tutto questo hardware x un os come win??
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows dove sei??
      - Scritto da: kan21
      C'è un supercomputer che usa windows fra
      questi mostri???
      Oppure nn sprecano tutto questo hardware x
      un os come win??sta gente ci lavora mica ci gioca :)Cmq per il mission-critical win nemmeno viene preso in considerazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows dove sei??
      Peccato...sarebbe stata la schermata blu più veloce della storia...
      • Anonimo scrive:
        Re: Windows dove sei??
        - Scritto da: tux
        Peccato...
        sarebbe stata la schermata blu più veloce
        della storia...HEeheheheheheheheheheheheheeehhehehe!vabè dai le BSOD sono decisamente inesistenti su 2k, cmq bella la battuta :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Windows dove sei??
          - Scritto da: Numero28


          - Scritto da: tux

          Peccato...

          sarebbe stata la schermata blu più veloce

          della storia...

          HEeheheheheheheheheheheheheeehhehehe!
          vabè dai le BSOD sono decisamente
          inesistenti su 2k, cmq bella la battuta :Dio di schermate blu ne ho viste parecchie e senza service pack 2 periodicamente mi si riavvia...evviva windows.. tanta fortuna a Bill e co.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??


            io di schermate blu ne ho viste parecchie e
            senza service pack 2 periodicamente mi si
            riavvia...

            evviva windows.. tanta fortuna a Bill e co.La solita sterile argomentazione...Linux se crasha o non funziona è colpa dell'utenteWindows se crasha è perchè fa schifo...Se non sei in grado neanche di configurarti una macchina che sta in piedi con Win2000 non è certo colpa di MS....
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: matteooooo




            io di schermate blu ne ho viste parecchie
            e

            senza service pack 2 periodicamente mi si

            riavvia...



            evviva windows.. tanta fortuna a Bill e
            co.

            La solita sterile argomentazione...veramente era una battuta... dormito male?
            Linux se crasha o non funziona è colpa
            dell'utente
            Windows se crasha è perchè fa schifo...esatto!
            Se non sei in grado neanche di configurarti
            una macchina che sta in piedi con Win2000
            non è certo colpa di MS....oh, ma windows non doveva essere facile per tutti? cos'è che devo configurare esattamente?
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: godzilla
            veramente era una battuta... dormito male?NO, NON era una battuta, non siamo idioti :)

            Linux se crasha o non funziona è colpa

            dell'utente

            Windows se crasha è perchè fa schifo...

            esatto!e questo è la conferma.
            oh, ma windows non doveva essere facile per
            tutti? cos'è che devo configurare
            esattamente?I drivers. Metti quelli stabili e non i detonators alpha :)Poi se te ne da tante incomincia a pensare che potresti avere quealcosa di difettoso ( a me ne dava ogni mezzora di BSOD, poi ho scoperto che era la ram, cambiata quella, cambiata la vita)
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: Numero28
            - Scritto da: godzilla

            veramente era una battuta... dormito male?

            NO, NON era una battuta, non siamo idioti :)



            Linux se crasha o non funziona è colpa


            dell'utente


            Windows se crasha è perchè fa schifo...



            esatto!

            e questo è la conferma.


            oh, ma windows non doveva essere facile
            per

            tutti? cos'è che devo configurare

            esattamente?

            I drivers. Metti quelli stabili e non i
            detonators alpha :)
            Poi se te ne da tante incomincia a pensare
            che potresti avere quealcosa di difettoso (
            a me ne dava ogni mezzora di BSOD, poi ho
            scoperto che era la ram, cambiata quella,
            cambiata la vita)Ricordiamoci che windows e' stato per parecchio tempo l'unico OS a sfruttare completamente l'HW del computer a differenza di linux che usava la scheda video come semplice framebuffer e i chipset della scheda in modalità in modalità safe (senza DMA sui dischi per esempio) e si piantava anche lui.O come i mac che avevano schede con chipset 3D e venivano completamente ignorati dal sistema operativo.La ram di cattiva qualità è una delle maggiori cause dei crash del sistema, compresi i parametri del bios.Io non ho mai usato componenti scadenti ne tantomeno ram da supermercato e infatti problemi di instabilità non ne ho mai avuti.Prendete un sistema windows della serie NT dove ci gira tutto e si trova tutto l'HW possibile. Se e' stabile, come lo e' per me, vi ritroverete avete il sistema più produttivo e performante che ci possa essere in circolazione oggi. Se poi siete in grado di non cliccare su tutto quello che vi passa sotto il mouse e' ancora meglio.-- ma se vi si pianta in continuazione e non siete capaci di mettere insieme una macchina di qualità, vi conviene passare ad altro ed accontentarvi di quello che vi offre.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: Divertito
            Ricordiamoci che windows e' stato per
            parecchio tempo l'unico OS a sfruttare
            completamente l'HW del computer a differenza
            di linux che usava la scheda video come
            semplice framebuffer e i chipset della
            scheda in modalità in modalità safe (senza
            DMA sui dischi per esempio) e si piantava
            anche lui.Già fortunatamente non è più così :)
            O come i mac che avevano schede con chipset
            3D e venivano completamente ignorati dal
            sistema operativo.bypassiamo :)
            La ram di cattiva qualità è una delle
            maggiori cause dei crash del sistema,
            compresi i parametri del bios.
            Io non ho mai usato componenti scadenti ne
            tantomeno ram da supermercato e infatti
            problemi di instabilità non ne ho mai avuti.
            Prendete un sistema windows della serie NT
            dove ci gira tutto e si trova tutto l'HW
            possibile.
            Se e' stabile, come lo e' per me, vi
            ritroverete avete il sistema più produttivo
            e performante che ci possa essere in
            circolazione oggi. Se poi siete in grado di
            non cliccare su tutto quello che vi passa
            sotto il mouse e' ancora meglio.

            -- ma se vi si pianta in continuazione e non
            siete capaci di mettere insieme una macchina
            di qualità, vi conviene passare ad altro ed
            accontentarvi di quello che vi offre.concordo a pieno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: Divertito.....
            Ricordiamoci che windows e' stato per
            parecchio tempo l'unico OS a sfruttare
            completamente l'HW del computer a differenzaAhem... vogliamo ricordarci il DOS ? Vabbè, non è Windows, ma è sempre Microsoft, e poi il DOS è la base ancora di Win ME....Mi ricordo ancora quanti 386 con il DOS...Altro che sfruttare completamente l'HW...In tempi più recenti vogliamo ricordare il limite a 64MB di Win '98 ? La mancanza di supporto per l'USB per Win NT (anche con il service pack 6, venduto fino all'uscita di Win 2000) ? Vogliamo ricordare il supporto biprocessore introdotto solo con Win 2000 ? E il filesystem FAT16 (e il conseguente limite di spazio) di Win 95 ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: TeX
            Ahem... vogliamo ricordarci il DOS ? Vabbè,
            non è Windows, ma è sempre Microsoft, e poi
            il DOS è la base ancora di Win ME....

            Mi ricordo ancora quanti 386 con il DOS...
            Altro che sfruttare completamente l'HW...una volta...

            In tempi più recenti vogliamo ricordare il
            limite a 64MB di Win '98 ? La mancanza di
            supporto per l'USB per Win NT (anche con il
            service pack 6, venduto fino all'uscita di
            Win 2000) ? Vogliamo ricordare il supporto
            biprocessore introdotto solo con Win 2000 ?
            E il filesystem FAT16 (e il conseguente
            limite di spazio) di Win 95 ?Io avevo una workstation biprocessore con NT4 veramente e probabilmente il biprocessore era supportato anche da Nt 3.51.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: TeX
            Win 2000) ? Vogliamo ricordare il supporto
            biprocessore introdotto solo con Win 2000 ?no, almeno da winNT 3.51, il primo che ho usato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??


            Se non sei in grado neanche di configurarti
            una macchina che sta in piedi con Win2000
            non è certo colpa di MS....
            Ecco spiegato perche non compare windows tra i500 supercomputer piu' veloci del mondo.Probabilmente questi signori non sono in gradodi configurarsi una macchina con win2k ...... e magari non sono neanche certificatimicrosoft !... e magari sono pure comunisti !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: chips
            io di schermate blu ne ho viste parecchie e
            senza service pack 2 periodicamente mi si
            riavvia...

            evviva windows.. tanta fortuna a Bill e co.Hai dei drivers di qualcosa poco buoni... nel 90% dei casi sono quelli.In anni di win2K mai vista una che non dipendesse dai drivers della scheda video.
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows dove sei??
      È SPARITO.Ecco questi ottimi computer dimostrano a cosa serve veramente windows!!!!Il CD d'installazione ci si può giocare a freesby.Funziona meglio: non cià le scheramte BLU.Vabbè che adesso le fanno di un'altro colore e so pure più rifinite.
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows dove sei??
      - Scritto da: kan21
      C'è un supercomputer che usa windows fra
      questi mostri???
      Oppure nn sprecano tutto questo hardware x
      un os come win??Solo un giro su www.tpc.org...Senza considerare il rapporto costo/prestazioni.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Windows dove sei??
        - Scritto da: matteooooo
        - Scritto da: kan21

        C'è un supercomputer che usa windows fra

        questi mostri???

        Oppure nn sprecano tutto questo hardware x

        un os come win??

        Solo un giro su www.tpc.org...
        Senza considerare il rapporto
        costo/prestazioni.....e il linaro non si smentisce in azienda si vede solo quello cioè costo/prestazioni quindi linuz non entrerà mai in azienda.
      • Anonimo scrive:
        Re: Windows dove sei??
        - Scritto da: matteooooo
        Solo un giro su www.tpc.org...
        Senza considerare il rapporto
        costo/prestazioni.....non ci provare si parla di potenza di calcolo, inoltre considera che win non gira su altra architettura che non sia x86 e che non esistono cluster paralleli per windows (solo alta disponibilita' e alta affidabilita')
        • Anonimo scrive:
          Re: Windows dove sei??

          non ci provare si parla di potenza di
          calcolo, inoltre considera che win non gira
          su altra architettura che non sia x86 e che
          non esistono cluster paralleli per windows
          (solo alta disponibilita' e alta
          affidabilita')Immagino che ogni azienda/persona abbia bisogno di architetture del genere....
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            non sei solo nell'universo.dovresti ringraziarmi perché ogni tanto te lo ricordo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: godzilla
            non sei solo nell'universo.
            dovresti ringraziarmi perché ogni tanto te
            lo ricordo.Leggendo queste risposte preferirei esserlo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: matteooooo
            - Scritto da: godzilla

            non sei solo nell'universo.

            dovresti ringraziarmi perché ogni tanto te

            lo ricordo.

            Leggendo queste risposte preferirei
            esserlo...lo sappiamo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: matteooooo
            Immagino che ogni azienda/persona abbia
            bisogno di architetture del genere....se esistono magari qualcuno ne ha bisogno non credi? E comunque si quello si parlava.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??

            se esistono magari qualcuno ne ha bisogno
            non credi? E comunque si quello si parlava.Esistono solo teoricamente in quanto sono macchine progettate su richiesta di clienti particolare.Non mi risulta che IBM abbia ASCII Purple in listino....Non discuto che a qualcuno servono ma sono pochissimi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows dove sei??
            - Scritto da: matteooooo

            se esistono magari qualcuno ne ha bisogno

            non credi? E comunque di quello si
            parlava.

            Esistono solo teoricamente in quanto sonono esistono anche in pratica
            macchine progettate su richiesta di clienti
            particolare.be'? se una macchina che non viene prodotta in serie in milioni di esemplari ma solo su ordinazione allora eisste solo teoricamente? (che poi se parliamo di cluster per calcolo parallelo sai benissimo che non sono singole macchine ma il piu' delle volte assemblati x86)
            Non mi risulta che IBM abbia ASCII Purple in
            listino....e allora?

            Non discuto che a qualcuno servono ma sono
            pochissimi...si ma di quello si parlava, che siano pochissimi o tantissimi il discorso era su questo.
    • Anonimo scrive:
      Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca
      ....- Scritto da: kan21
      C'è un supercomputer che usa windows fra
      questi mostri???
      Oppure nn sprecano tutto questo hardware x
      un os come win??secondo te in un ced dove gestiscono milioni di transazioni bancarie usano i supermostri linuzzzzehehehehehe mi dispiace infrangere le vostre illusioni si usa MVS.e per analizzare i trend di tutte queste transazioni e prendere decisioni realizzare report si usera linuzzzzzehehehehehheheheh mi dispiace win2000 datacenter con sql2000quindi che cosa servira linuzzzza niente a far da vetrina ad apparire sui cataloghi dei server "modellogiuditta 8 cpu compatibile linuz" ma alla fine dopo aver scelto il superserver cosa ci installeranno semplice unix o winaddios linari del menga.
      • Anonimo scrive:
        Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca

        mi dispiace infrangere le vostre illusioni
        si usa MVS.Si Una MVS perchè decenni di applicazioni bancarie sono state scritte su MVS.

        e per analizzare i trend di tutte queste
        transazioni e prendere decisioni realizzare
        report si usera linuzzzzz


        ehehehehehheheheh

        mi dispiace win2000 datacenter con sql2000


        quindi che cosa servira linuzzzz

        a niente a far da vetrina ad apparire sui
        cataloghi dei server "modellogiuditta 8 cpu
        compatibile linuz" ma alla fine dopo aver
        scelto il superserver cosa ci installeranno
        semplice unix o win

        addios linari del menga.Veramente conosco una banca anch'ioNon è piccolaE in questa banca si sta lavorando per portare tutto il crm e l'interfacciamento con le filiali su server linux (Dietro ovviamanete rimane MVS per leragioni di cui sopra)Il modello Giuditta l'hanno comprato....Ah. datawarehouse non è su sqlserver... (che pure è il miglior prodotto di microsoft) ci mancherebbe. Su windows in parte c'è il sito, ed è l'applicatvo più instabile di tutti...
        • Anonimo scrive:
          Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
          una banca che usa linuzzz, mi fai troppo rideree il bello che c'è pure qualcuno che ti crede.ciao illuso
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca
            - Scritto da: illusone
            una banca che usa linuzzz, mi fai troppo
            ridere
            e il bello che c'è pure qualcuno che ti
            crede.

            ciao illusopotresti argomentare con motivazioni tecniche la tua posizione in merito?
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca
            Perchè non dovremmo credegli........ Carina la pubblicità di IBM... reti che cadono ... reti che non cadranno ... da quasi ingegnere posso solo che crede a certe affermazioni!!!!!PS: Non sarai mica azionista della ridente M$
        • Anonimo scrive:
          Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
          - Scritto da: verby



          mi dispiace infrangere le vostre illusioni

          si usa MVS.

          Si Una MVS perchè decenni di applicazioni
          bancarie sono state scritte su MVS.




          e per analizzare i trend di tutte queste

          transazioni e prendere decisioni
          realizzare

          report si usera linuzzzzz





          ehehehehehheheheh



          mi dispiace win2000 datacenter con sql2000





          quindi che cosa servira linuzzzz



          a niente a far da vetrina ad apparire sui

          cataloghi dei server "modellogiuditta 8
          cpu

          compatibile linuz" ma alla fine dopo aver

          scelto il superserver cosa ci
          installeranno

          semplice unix o win



          addios linari del menga.

          Veramente conosco una banca anch'io
          Non è piccola
          E in questa banca si sta lavorando per
          portare tutto il crm e l'interfacciamento
          con le filiali su server linux (Dietro
          ovviamanete rimane MVS per le
          ragioni di cui sopra)
          Il modello Giuditta l'hanno comprato....e ci posso anche credere visto che 5 anni fa ci fu una banca che sviluppo tutta la parte sportello in java (per poi buttare tutto nel cesso e ritornare alle schermate 3270), sperimentare è un conto usare e ben diverso
          Ah. datawarehouse non è su sqlserver... (che
          pure è il miglior prodotto di microsoft) ci
          mancherebbe. sei sicuro mi risulta propri il contrario.
          Su windows in parte c'è il
          sito, ed è l'applicatvo più instabile di
          tutti...che dire se ne sei convinto non mi spreco a spiegarti che non e assolutamente cosi.
      • Anonimo scrive:
        Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca
        - Scritto da: linari
        secondo te in un ced dove gestiscono milioni
        di transazioni bancarie usano i supermostri
        linuzzzzsi anche
        mi dispiace infrangere le vostre illusioni
        si usa MVS.e che e'?
        ehehehehehheheheh

        mi dispiace win2000 datacenter con sql2000idiota non sai nemmeno di cosa si sta parlando, datacenter e' una soluzione per clustering ad alta affidabilita' ed alta disponibilita (come Linux Virtual Server) qui invece si sta parlando di cluster per calcolo parallelo, cosa che in windows nemmeno esiste
        quindi che cosa servira linuzzzz

        a niente a far da vetrina ad apparire sui
        cataloghi dei server "modellogiuditta 8 cpu
        compatibile linuz" ma alla fine dopo aver
        scelto il superserver cosa ci installeranno
        semplice unix o win

        addios linari del menga.uhm chiedi a google e ad amazon cosa usano nei loro clusterP.S. ma che e' un "menga"?? che sei napoletano? che lingua parli?
        • Anonimo scrive:
          Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
          - Scritto da: FamosoPorcoDi3Lettere


          - Scritto da: linari

          secondo te in un ced dove gestiscono
          milioni

          di transazioni bancarie usano i
          supermostri

          linuzzzz

          si anchenomi please io lavoro per i maggiori centri concentratori di bancomat e di linuz non ne vogliono neanche sentir parlare.

          mi dispiace infrangere le vostre illusioni

          si usa MVS.

          e che e'?bimbo studia cresci e ricordati essere linuzz dipendenti ti blocca la cresita.


          ehehehehehheheheh



          mi dispiace win2000 datacenter con sql2000

          idiota non sai nemmeno di cosa si sta1 idiota lo dici a tua madre e tuo fratello
          parlando, datacenter e' una soluzione per
          clustering ad alta affidabilita' ed alta
          disponibilita (come Linux Virtual Server)
          qui invece si sta parlando di cluster per
          calcolo parallelo, cosa che in windows
          nemmeno esiste2 sono i tuoi degni compari che hanno tirato in ballo win , comunque se si tratta di giocare sfruttando manodopera gratis linux e li, se si tratta di fare soldi allora la musica cambia e anche l'SO.

          quindi che cosa servira linuzzzz



          a niente a far da vetrina ad apparire sui

          cataloghi dei server "modellogiuditta 8
          cpu

          compatibile linuz" ma alla fine dopo aver

          scelto il superserver cosa ci
          installeranno

          semplice unix o win



          addios linari del menga.

          uhm chiedi a google e ad amazon cosa usano
          nei loro clusterplease no applicazioni web stiamo parlando di desktop controller di dominio ecc....comunque tirando in ballo sto discorso i siti della MSN e MIcrosoft su cosa girano linuz eheheeehehehhehhehehehhehhehhehehehehhehheheheheh
          P.S. ma che e' un "menga"?? che sei
          napoletano? che lingua parli?
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca

            comunque tirando in ballo sto discorso i
            siti della MSN e MIcrosoft su cosa girano
            linuzno freebsd
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
            - Scritto da: mel4tonin


            comunque tirando in ballo sto discorso i

            siti della MSN e MIcrosoft su cosa girano

            linuz

            no freebsdevvero su freebsd ci girano le asp, o sei tonto o fai il finto tonto.ciao tonto
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca
            no, ci girano i DNS e non so cos'altro. sai, nella vita non c'è solo ASP. come mai per questo non hanno usato una loro tecnologia, dato che sono tanto bravi? oppure pensano di rimpiazzare anche il sistema DNS e, già che ci siamo, il TCP/IP?ma forse è meglio non associare TCP/IP e Microsoft, sennò si capisce come mai sputino sulla GPL e apprezzino la BSD...
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca
            - Scritto da: lodiciaqualcunaltro
            bimbo studia cresci e ricordati essere
            linuzz dipendenti ti blocca la cresita.infatti non lo sono uso anche freebsd, solaris ed ho usato digital unix e openvms

            idiota non sai nemmeno di cosa si sta

            1 idiota lo dici a tua madre e tuo fratellono prefersisco mettere tua madre a pecora e aprirle il culo :)
            2 sono i tuoi degni compari che hanno tirato
            in ballo win , comunque se si tratta disi dicendo che cluster paralleli su win non ne esistono,ed erano perfettamente in topic mentre tu NO

            uhm chiedi a google e ad amazon cosa usano

            nei loro cluster

            please no applicazioni web stiamo parlando
            di desktop controller di dominio ecc....NO stiamo parlando di sistemi con grossissime capacita' di calcolo che siano mainfame o cluster
            comunque tirando in ballo sto discorso i
            siti della MSN e MIcrosoft su cosa girano
            linuz
            eheheeehehehhehhehehehhehhehhehehehehhehhehehuhm i dns di M$ su che girano? i nodi che fanno load balancing sui cluster hotmail su che girano? ma se nemmeno M$ usa il suo software sei solo ridicolo

            P.S. ma che e' un "menga"?? che sei

            napoletano? che lingua parli?
      • Anonimo scrive:
        Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca

        secondo te in un ced dove gestiscono milioni
        di transazioni bancarie usano i supermostri
        linuzzzz
        mi dispiace infrangere le vostre illusioni
        si usa MVS.Io ci lavoro (banca), lavoriamo con Sia Reuters Bloomberg ...etc...etc. Per gestire le transazioni (come dici te, credo tu intenda quelle legate ai conticorrenti e roba del genere) c'e' un bellissimo HOST, la parte della borsa (le transazioni sono un attimino piu' "intrecciate") e' gestita da un bellissimo 15K di SUN.
        e per analizzare i trend di tutte queste
        transazioni e prendere decisioni realizzare
        report si usera linuzzzzz


        ehehehehehheheheh

        mi dispiace win2000 datacenter con sql2000


        quindi che cosa servira linuzzzz

        a niente a far da vetrina ad apparire sui
        cataloghi dei server "modellogiuditta 8 cpu
        compatibile linuz" ma alla fine dopo aver
        scelto il superserver cosa ci installeranno
        semplice unix o win

        addios linari del menga.Io non sono un linaro, ma paragonare uno unix (qualsiasi) a win....su via, siamo realistici!!!!bizPS: compatibilita'=accordi~marketing...cosa c'entra con l'informatica? mah!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
          - Scritto da: biz


          secondo te in un ced dove gestiscono
          milioni

          di transazioni bancarie usano i
          supermostri

          linuzzzz

          mi dispiace infrangere le vostre illusioni

          si usa MVS.

          Io ci lavoro (banca), lavoriamo con Sia
          Reuters Bloomberg ...etc...etc. Per gestire
          le transazioni (come dici te, credo tu
          intenda quelle legate ai conticorrenti e
          roba del genere) c'e' un bellissimo HOST, la
          parte della borsa (le transazioni sono un
          attimino piu' "intrecciate") e' gestita da
          un bellissimo 15K di SUN.per fare da bridge tra i client e 3090 immaggino, anche noi abbiamo un bel mostrone sun che serve a tenere su oracle, ma che fa solo da bridge, il db vero e proprio e su 3090.

          e per analizzare i trend di tutte queste

          transazioni e prendere decisioni
          realizzare

          report si usera linuzzzzz





          ehehehehehheheheh



          mi dispiace win2000 datacenter con sql2000





          quindi che cosa servira linuzzzz



          a niente a far da vetrina ad apparire sui

          cataloghi dei server "modellogiuditta 8
          cpu

          compatibile linuz" ma alla fine dopo aver

          scelto il superserver cosa ci
          installeranno

          semplice unix o win



          addios linari del menga.

          Io non sono un linaro, ma paragonare uno
          unix (qualsiasi) a win....su via, siamo
          realistici!!!!

          biz

          PS: compatibilita'=accordi~marketing...cosa
          c'entra con l'informatica? mah!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca

            per fare da bridge tra i client e 3090
            immaggino, anche noi abbiamo un bel mostrone
            sun che serve a tenere su oracle, ma che fa
            solo da bridge, il db vero e proprio e su
            3090. No, il bridge lo fanno 3 macchinette sun di una decina di anni fa...bastano e avanzano.Il bel mostrone fa tutt'altre cose, quelle che in pratica si identificano col corebusinnes dell'azienda.IBM ha perso lo smalto di un tempo, Microsoft non l'ha mai avuto. O meglio, il marketing lo ha sempre...Mai sentito parlare di TIM o OMNITEL, che HW-SW pensi abbiano per gestire l'immane quantita' di dati che passa sotto le loro mani? Intel&C-M$!!!Microsoft ha fatto dei buoni prodotti, ma di fascia desktop e poco piu'. Tutto cio' che sta sopra e' frutto di un marketing aggressivo e senza regole.biz
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
            - Scritto da: biz


            per fare da bridge tra i client e 3090

            immaggino, anche noi abbiamo un bel
            mostrone

            sun che serve a tenere su oracle, ma che
            fa

            solo da bridge, il db vero e proprio e su

            3090.

            No, il bridge lo fanno 3 macchinette sun di
            una decina di anni fa...bastano e avanzano.
            Il bel mostrone fa tutt'altre cose, quelle
            che in pratica si identificano col
            corebusinnes dell'azienda.e si il corebusinnes dell'azienda, cioè far stare in attesa gli utenti e gli sportellisti, in system, e far spendere l'azienda fior di decine di migliaia di euro al giorno in assistenza e manutenzione.
            IBM ha perso lo smalto di un tempo,ok
            Microsoft non l'ha mai avuto. O meglio, il
            marketing lo ha sempre...errore lo sta ottenendo

            Mai sentito parlare di TIM o OMNITEL, che
            HW-SW pensi abbiano per gestire l'immane
            quantita' di dati che passa sotto le loro
            mani? Intel&C-M$!!!TIM non lo so in omnitel ho lavorato e onestamente il nucleo centrale sicuramente non è un win, ma tutto il resto si.

            Microsoft ha fatto dei buoni prodotti, ma di
            fascia desktop e poco piu'. Tutto cio' che
            sta sopra e' frutto di un marketing
            aggressivo e senza regole.

            bizwin2000 datacenter cosa è, le applicazioni di aiuto alla decisione in cedacri nord, rai, fs, con cosa sono fatte in unix, errore win e sqlserver2000, e non si parla di pochi dati ma milioni di record.aggiornati esci dai loculi oscuri dei ced, qui nel mondo veloce e rapido e online girano altri SO.
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte zittttttoo linuz fa ca

            e si il corebusinnes dell'azienda, cioè far
            stare in attesa gli utenti e gli
            sportellisti, in system, e far spendere
            l'azienda fior di decine di migliaia di euro
            al giorno in assistenza e manutenzione.Mai detto che la gestione degli sportelli o dei cosiddetti utenti sia fatta da macchine diverse da HOST (famigerato carrozzone)....vedi precedenti.

            IBM ha perso lo smalto di un tempo,

            ok


            Microsoft non l'ha mai avuto. O meglio, il

            marketing lo ha sempre...

            errore lo sta ottenendoinfatti, grazie al marketing!!!!



            Mai sentito parlare di TIM o OMNITEL, che

            HW-SW pensi abbiano per gestire l'immane

            quantita' di dati che passa sotto le loro

            mani? Intel&C-M$!!!


            TIM non lo so in omnitel ho lavorato e
            onestamente il nucleo centrale sicuramente
            non è un win, ma tutto il resto si.E questo ti dice niente?



            Microsoft ha fatto dei buoni prodotti, ma
            di

            fascia desktop e poco piu'. Tutto cio' che

            sta sopra e' frutto di un marketing

            aggressivo e senza regole.



            biz

            win2000 datacenter cosa è, le applicazioni
            di aiuto alla decisione in cedacri nord,
            rai, fs, con cosa sono fatte in unix, errore
            win e sqlserver2000, e non si parla di pochi
            dati ma milioni di record.
            aggiornati esci dai loculi oscuri dei ced,
            qui nel mondo veloce e rapido e online
            girano altri SO. Cattiveria: infatti ne sono pieni i giornali e le tv del bel servizio online offerto da fs.Nel ced dove lavoro ci passano le transazioni di 3 borse internazionali, caricate, elaborate in real-time con simulazioni di portafogli azionari contenenti centinaia di azioni...milioni di record? mondo veloce? E poi vuoi paragonare il carico delle macchinette omnitel o tim, con le macchinone fs o rai....suvvia!!!! Siamo realisti.biz
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
            - Scritto da: biz

            TIM non lo so in omnitel ho lavorato e

            onestamente il nucleo centrale sicuramente

            non è un win, ma tutto il resto si.
            E questo ti dice niente?Questo succede anche nella banca dove lavoro io, e personalmente mi dice che M$ e' riuscita, dopo quasi 10 anni con win 2000 ad avvicinarsi ai terminali 3270, che qui appunto vengono usati in emulazione su windowz per collegarsi con il server :)))Wow Grande M$ :)))Tra 150 anni arriverai la' dove era l'Amiga 15 anni fa.
          • Anonimo scrive:
            Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
            - Scritto da: biz

            Nel ced dove lavoro ci passano le
            transazioni di 3 borse internazionali,
            caricate, elaborate in real-time con
            simulazioni di portafogli azionari
            contenenti centinaia di azioni...milioni di
            record? mondo veloce?
            E poi vuoi paragonare il carico delle
            macchinette omnitel o tim, con le macchinone
            fs o rai....suvvia!!!! Siamo realisti.

            bizora mi spiego i vari crolli della borsacon un win95 ti tengo su tutto e apro anche wordciao
      • Anonimo scrive:
        Re: kan21 statttttte       zittttttoo linuz fa ca
        - Scritto da: linari
        secondo te in un ced dove gestiscono milioni
        di transazioni bancarie usano i supermostri
        linuzzzz

        ehehehehehe

        mi dispiace infrangere le vostre illusioni
        si usa MVS.

        e per analizzare i trend di tutte queste
        transazioni e prendere decisioni realizzare
        report si usera linuzzzzz


        ehehehehehheheheh

        mi dispiace win2000 datacenter con sql2000


        quindi che cosa servira linuzzzz

        a niente a far da vetrina ad apparire sui
        cataloghi dei server "modellogiuditta 8 cpu
        compatibile linuz" ma alla fine dopo aver
        scelto il superserver cosa ci installeranno
        semplice unix o win

        addios linari del menga.il fatto che venga usata sta roba non significa nulla sul piano sicurezza, forse non cè porting sugli applicativi ? riflettici un po vai durante la ricreazione, e nelle altre ore fai un po di italiano, faccio meno fatica a capire l'elfico che quello che scrivi :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows dove sei??

      C'è un supercomputer che usa windows fra
      questi mostri???
      Oppure nn sprecano tutto questo hardware x
      un os come win??che c'entra windows con il supercomputing?MS mica fa processori....e poi scusa, M$ (dati di oggi) i soldi li fa sui client...sai quanto costano ricerca e sviluppo per quelle cose?per venderne 2 o 3 copie in una vita?
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows dove sei??
      Perchè credi che uno di questi computer abbia la potenza per far girare un normalissimo gioco 3d?Non ci pensare proprio.
Chiudi i commenti