25 maggio sciopero generale in Telecom Italia

Lo annunciano i sindacati che intendono così riaccendere l'attenzione sulla situazione occupazionale dell'azienda nel momento più caldo della sua storia

Roma – Durerà 4 ore lo sciopero indetto dai dipendenti di Telecom Italia per il prossimo 25 maggio, un’astensione dal lavoro che toccherà tutti i settori operativi dell’azienda e che sarà “rafforzato” da tre manifestazioni parallele. In particolare, si terranno tre presidi dinanzi alla sede del ministero delle Comunicazioni a Roma, dell’Autorità TLC a Napoli e a Milano, davanti alla sede di Telecom Italia.

Ad annunciare lo sciopero sono stati ieri i rappresentanti sindacali del coordinamento nazionale RSU di Telecom Italia, che hanno lavorato con le segreterie nazionali dei sindacati confederali e di categoria. Tutti si sono detti preoccupati della situazione in cui versa oggi l’azienda.

In una nota, in sindacati spiegano che le maggiori preoccupazioni nascono dal fatto che Telecom oggi “si sta muovendo in un quadro di incertezza e contraddizioni” nel quale “non si conoscono le finalità del piano industriale né quello che sarà il nuovo quadro dirigente”.

Secondo i lavoratori, è altrettanto grave che il Governo non abbia “mai risposto alle richieste di incontro con i sindacati confederali e di categoria per poter avviare un confronto sulle politiche industriali delle TLC nel nostro paese”. All’Autorità TLC, invece, viene rimproverato di non aver previsto, “se pur a fronte di varie richieste, la consultazione con il sindacato per conoscere gli indirizzi sulle future norme regolatorie della rete nelle TLC”.

Da qui gli obiettivi dello sciopero che, secondo il segretario generale di UILCom, Bruno Di Cola, sono quelli di “conquistare i tavoli di confronto con l’azienda, il Governo e l’Authority, per rimettere al centro il lavoro e i lavoratori stanchi di essere emarginati, e poter discutere del proprio futuro e del futuro delle TLC in Italia”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E nonostante il video
    Non gli hanno ancora presi??Davvero inspiegabile.Chissà di che protezioni godono sti due ragazini.
    • Pejone scrive:
      Re: E nonostante il video
      - Scritto da:
      Non gli hanno ancora presi??
      Davvero inspiegabile.
      Chissà di che protezioni godono sti due ragazini.Non penso proprio che godano di alte protezioni!Solo che se non hai nessun sospetto con cui confrontare le persone riprese, con le immagini della cam non puoi farci un granchè.
    • Anonimo scrive:
      Re: E nonostante il video
      Gli? :|
  • Anonimo scrive:
    Nemmeno su NardoNardo....
    ...le sparano così grosse !!! :
  • Anonimo scrive:
    Homo de panza...
    ...Homo de sostanza.
  • Anonimo scrive:
    Pi perde colpi
    L'hanno fatto in tv un paio di giorni fa...
    • Anonimo scrive:
      Re: Pi perde colpi
      Io non guardo la TV, non ho nemmeno il televisore...(idea)
      • Anonimo scrive:
        Re: Pi perde colpi
        - Scritto da:
        Io non guardo la TV, non ho nemmeno il
        televisore...(idea)Quoto, nemmeno io ho la tv e uso solo la rete e i quotidiani per informarmi.Certo la notizia era presente in altri siti piu' aggiornati, ma nessuno italiano a quel che so ;)
    • Anonimo scrive:
      tappabuchi
      - Scritto da:
      L'hanno fatto in tv un paio di giorni fa...Io non l'avevo vista finora, ad ogni modo non mi sembra ricada tra le notizie "importanti e urgenti" da pretendere da P.I., piuttosto del tappabuchi che si tiene in caldo per qualche giorno, da spendere quando serve per alleggerire una pubblicazione o sopperire a giornate fiacche di notizie vere.
      • Anonimo scrive:
        Re: tappabuchi
        miiii, ma quanto siete pignoli e poco scaltri.Innanzitutto, come un quotidiano (appunto), dà notizie "pesanti" e un pò più "leggere".E poi, così facendo, si conquista anche quella parte di lettori che desiderano, anche, o solo, notizie "leggere".Non tutti i gusti sono alla menta, e voi, magari sostenitori di libertà ecc, non vi rendete conto che, nel vostro piccolo, vorreste imporre un'uniformità di Vostro Gradimento.O no?
  • Anonimo scrive:
    ahahah ^_____^
    questo si ruba anche un'incudine!! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: ahahah ^_____^
      - Scritto da:
      questo si ruba anche un'incudine!! :DLa domanda piu' interessante al riguardo e' :"e se dovesse rubare un aspirapolvere elettrico, dove lo imboscherebbe ?" :D
Chiudi i commenti