3 Italia punta su Internet mobile

L'operatore lancia due nuove offerte per la connettività su rete mobile
L'operatore lancia due nuove offerte per la connettività su rete mobile

Milano – L’Italia naviga. Non cavalca i mari, ma solca Internet, non disdegnando la rete mobile. E 3 Italia punta proprio su questo business, avendo rilevato che i propri clienti consumano 1,2 Gigabyte al mese. Il trend è in crescita e questo ha spinto l’operatore a formulare due nuove offerte

3 dichiara che in seguito all’upgrade della rete UMTS con le tecnologie HSDPA e HSUPA, il traffico dati transitato è aumentato costantemente nell’ultimo anno, passando dai 2,5 Terabyte/giorno del giugno 2007 ai 5 Terabyte/giorno del gennaio 2008 fino ai 7 Terabyte/giorno raggiunti lo scorso giugno. Pensando quindi a soddisfare questa “sete di connettività”, 3 ha deciso di allargare la sua offerta di navigazione con tariffe a volume (Tre.Dati), a tempo (Tre.Dati Time), per campioni di navigazione (Tre.Dati Plus) e con due piani ricaricabili a consumo (Super Web Time e Super Web).

Il piano ricaricabile Super Web Time prevede tariffazione del traffico internet a consumo a 90 centesimi di euro all’ora; Super Web è invece il piano ricaricabile a consumo che non prevede costi fissi applicando un costo di navigazione di 10 centesimi a MB. Per entrambi la tariffa applicata vale sotto copertura 3 nazionale e solo per il traffico Internet effettuato tramite una chiavetta Internet Veloce.

Il piano in abbonamento Tre.Dati Plus prevede invece, a fronte di un canone mensile anticipato di 33 euro (IVA inclusa), una soglia giornaliera di 1 GB di traffico internet sotto copertura 3, superata la quale viene applicato un costo di 20 centesimi di euro a MB. Il piano Tre.Dati (senza “plus”) offre invece 5 GB di traffico al mese sotto copertura 3 a fronte di un canone mensile di 19 euro. Chi supera la soglia fissata si vedrà addebitare il traffico generato a scatti anticipati di 1 GB al costo di 6 euro l’uno. Lo scatto è multisessione e da utilizzare entro il mese.

Tre.Dati c’è anche in versione Time (cioè a tempo), che permette di navigare in Internet per 100 ore al mese sotto copertura 3, senza scatto di inizio sessione, a fronte di un canone mensile di 19 euro con tariffazione sugli effettivi secondi di connessione. Il traffico extra soglia viene tariffato a scatti anticipati di un’ora e prevede un costo di 1,20 euro all’ora. I 60 minuti tariffati possono essere utilizzati in più sessioni fino ad esaurimento e senza scatto di inizio sessione.

Per chi avesse paura di non accorgersi di aver sforato le soglie previste da queste offerte, 3 dichiara comunque che invierà al cliente dei piani Tre.Dati e Tre.Dati Time un SMS di notifica al superamento della soglia dei 5GB o delle 100 ore di traffico.

Rimane sempre in vigore, per chi naviga con il videofonino collegato al PC, l’opzione Naviga 3 con due tariffe: un costo settimanale di 3 euro che offre 100 MB al giorno, oppure un costo mensile di 9 euro per avere a disposizione 50 MB al giorno. In entrambe le opzioni il traffico in extrasoglia viene tariffato a 60 centesimi di euro a MB.

Ulteriori dettagli sulle condizioni applicate sull’offerta Internet Mobile di 3 sono disponibili a questo indirizzo .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 07 2008
Link copiato negli appunti