3 rinuncia all'iPhone e rilancia con il Bold

La partita con Apple è chiusa, ma l'operatore ricorda le proprie offerte, con smartphone di tutto rispetto, a cui si aggiunge il BlackBerry

Milano – Niente iPhone per 3 Italia : l’operatore non potrà proporre il musicfonino di Apple sul mercato italiano, come sperava prima dell’estate. Ma nel carnet dell’offerta di 3 non mancano certo gli smartphone e, in aggiunta ai modelli già presenti, annuncia l’inserimento a listino del BlackBerry Bold .

il dispositivo Era il mese di luglio quando Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3, rivelava al Sole 24 Ore di prevedere di poter offrire lo smartphone di Apple per il mese di settembre con tariffe più vantaggiose di quelle proposte da TIM e Vodafone. Le trattative si sono però rivelate infruttuose: “Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni – spiega un portavoce dell’operatore – Apple ha deciso di non fornirci l’iPhone e di limitare la sua commercializzazione ai due operatori dominanti in Italia”.

3 Italia sottolinea però di avere a listino “nuovi prodotti, con prestazioni comparabili, se non addirittura superiori a quelle dell’Iphone, come i nuovissimi Nokia N96 e HTC Touch Diamond”. E a questi si aggiunge lo smartphone BlackBerry Bold , di cui l’operatore annuncia il lancio. Queste le sue caratteristiche principali:
– Dimensioni: 114 x 66 x 15 mm. Peso approssimativo (compresa la batteria rimovibile) 136 g.
– Display LCD a colori Half VGA (480X320 con risoluzione a 217 ppi)
– Supporto per reti ad alta velocità tri-band HSDPA e Wi-Fi (802.11 a/b/g) aziendali, con processore mobile di nuova generazione da 624 MHz
– GPS integrato, con supporto BlackBerry Maps e ad altre applicazioni e servizi location-based.
– 128 MB di memoria Flash ed 1 GB di capacità storage on-board, oltre ad uno slot per schede di memoria microSD/SDHC (3 Italia offre una card microSD da 1GB).
– Fotocamera da 2 megapixel dotata di capacità di registrazione video, flash integrato e zoom digitale 3x.
– Funzionalità telefoniche avanzate come Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) for Voice Activated Dialing (VAD), Bluetooth® 2.0, con supporto per cuffie, cuffie stereo, kit per autovetture (compresi i kit che sono compatibili con Bluetooth Remote SIM Access Profile) e altre periferiche Bluetooth.
– Per la gestione dei contenuti musicali e video, il software BlackBerry Desktop Manager integra Roxio Media Manager for BlackBerry e Roxio Photosuite 9 LE.

Il BlackBerry Bold è disponibile con due piani tariffari business di 3 Italia:
– al costo di 99 euro se collegato al piano post-paid B.mail 900, che ha una tariffa mensile di 39,00 euro + IVA e offre ai clienti 900 minuti in chiamate vocali, 100 MMS, 200 messaggi di testo verso tutti e 5 GB di traffico internet ed email sotto rete 3;
– senza costi aggiuntivi se abbinato al piano post-paid B.mail Pro, che ha una tariffa mensile di 79,00 euro + IVA e offre ai clienti 2400 minuti di chiamate vocali, 200 MMS e 600 messaggi di testo verso tutti e 20 GB di traffico internet ed email sotto rete 3.

Lo smartphone BlackBerry Bold è comunque disponibile anche con gli altri piani business di 3 Italia e lo sarà presto con i piani tariffari per l’utenza privata di 3.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti