400 milioni di volte Firefox

Giorno di festa per i supporter del panda rosso che celebrano oggi l'enorme quantità di download del browser che ha osato sfidare Internet Explorer. E che continua ad attirare consensi

Roma – Sono trascorsi meno di due anni da quando i supporter di Firefox annunciarono il raggiungimento dei 100 milioni di download del browser. Ora il contatore dei download ha oltrepassato cifra 400 milioni , un traguardo che, secondo quanto si legge su spreadfirefox.com , “dimostra come nemmeno le più potenti aziende al mondo possano impedire alla gente di avere un’esperienza di navigazione migliore, più sicura e più veloce”.

Sebbene 400 milioni sia effettivamente una cifra impressionante, va tenuto conto che questa non esprime il numero totale di installazioni e tantomeno di utenti . Ciò non toglie che in questi ultimi anni Firefox non solo sia diventato il secondo browser più utilizzato al mondo, ma sia anche riuscito a erodere una significativa quota di mercato ad Internet Explorer, storico dominatore del settore.

il panda rosso Stando alle statistiche riportate da alcune società, in paesi come Slovenia e Finlandia il browser di Mozilla è vicinissimo a raggiungere una quota di diffusione del 50% . Una percentuale peraltro già ampiamente superata nelle statistiche di accesso dei siti maggiormente frequentati da nerd e sviluppatori, come ad esempio WordPress.org .

Se dal rilascio di Firefox 1.0 sono trascorsi meno di tre anni, non va dimenticato che lo sviluppo di questo browser è iniziato almeno un paio d’anni prima: era il lontano settembre del 2002 quando Punto Informatico diede notizia della nascita di Phoenix , “un fratellino” di Mozilla, come lo definivamo all’epoca, che avrebbe poi cambiato nome in Firebird e infine nell’attuale Firefox.

Un fratellino che, appena qualche anno dopo, ha preso il posto del suo progenitore come browser ufficiale di Mozilla Foundation.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • cristiano ronaldo scrive:
    saluti
    ciao
  • Nilok scrive:
    L'INGIUSTIZIA trionfa sempre
    Ave.Fino a quando si cercherà di PUNIRE chi sbaglia, e non gli si darà una reale possibilità di RIABILITARSI, esisterà l'INGIUSTIZIA!Se uno ruba per un milione di dollari, DEVE restituirli con i relativi interessi e danni collaterali causati ad altri. Se non può restituirli lo farà con il lavoro e non sarà LIBERO fino a che non si sarà così RIABILITATO.PUNIRE qualcuno per errori commessi non da GIUSTIZIA a nessuno se non ai SADICI!!!A presto.Nilokhttp://informati.blog.tiscali.it/
    • Cybor scrive:
      Re: L'INGIUSTIZIA trionfa sempre
      Bravo, bella giustizia, così uno che riesce a rubare 10 milioni ed a farla franca, il giorno che sarà beccato, magari per soli 100.000 € pagherà attingendo dai frutti delle sue malefatte e non farà neanche un giorno di galera.. questa si che è giustizia.
    • idiocracy scrive:
      Re: L'INGIUSTIZIA trionfa sempre
      - Scritto da: Nilok
      Ave.

      Fino a quando si cercherà di PUNIRE chi sbaglia,
      e non gli si darà una reale possibilità di
      RIABILITARSI, esisterà
      l'INGIUSTIZIA!adesso mi dici cosa bisognerebbe fare a quelli come te che spacciano cose deleterie come fatiscietiology e simili.se ci riesci spiegami perché non riesci a capire certe cose o magari cosa non capisco io di chi capisce certe cose ...
  • sherlock scrive:
    analisi del metodo
    effettuava acquisti online soprattutto di materiale informatico e gadget tecnologici che rivendeva a metà prezzo.suppongo per avere liquidità e poi perché altro?
  • ... scrive:
    20 Anni ai cretini...
    ...che sharano direttamente c: o / nei programmi di p2p.Kevin Mitnick sarà anche stato un grande hacker ma con le tecniche descritte nel suo libro non si buca neanche IE.E' palese che se sto tizio è riuscito a procurarsi i dati necessari è perchè le "vittime" sharavano direttamente americanexpress_secretcode.txt sul mulo.
    • 123 scrive:
      Re: 20 Anni ai cretini...
      selezione naturale del 21° secolo, il pirla ha quel che si merita...pirla anche il tipo che s'è fatto prendere la mano, se ci andava piu cauto magari con cifre piu basse, non lo avrebbero preso nemmeno nella prossima vita... ed ora si prenderà la punizione esemplare visto che è il primo caso...anche se comunque non vedo la truffa, o almeno nel caso del cercare le key online, al max il furto, ma non mi sembra truffa ne violazione di sistemi... forse è il "mitnick system" che l'ha fregato, poteva prendersi una condanna per furto ed invece...
    • francososo scrive:
      Re: 20 Anni ai cretini...
      cmq provate anche voi : create un txt rinominandolo con un nome di una banca o di una carta di credito e scriveteci quello che vi pare dentro, ( non i veri codici si intende) e provate a mettere il txt nella cartella di condivisione : qualcuno dovrà per forza pigliarlo ! :D
      • ... scrive:
        Re: 20 Anni ai cretini...
        Il mulo tiene per caso nota di ogni singolo download di ogni file ?Sarebbe interessante contare quanti ci cascano
        • ... scrive:
          Re: 20 Anni ai cretini...
          Sì, nelle statistiche vedrai un numero che potrei definire impressionante
          • Reolix scrive:
            Re: 20 Anni ai cretini...
            Veramente tiene conto non solo del numero dei download, ma anche di TUTTO quello che hai scaricato (titolo, peso, commenti, hash...)
    • OutOfBounds scrive:
      Re: 20 Anni ai cretini...
      Concordo... se uno è stupido se lo merita.
    • MeX scrive:
      Re: 20 Anni ai cretini...
      si è vero!20 anni anche a quelli che escono disarmati e si fanno aggredire dai delinquenti... 20 anni a quelli che non usano una macchina blindata per non farsi uccidere da uno scontro frontale con un ubriaco... ... ... ma per favore!
      • ... scrive:
        Re: 20 Anni ai cretini...
        20 pallottole ad un deficiente che va a spasso in un quartiere malfamato carico di soldi.Lui non doveva farlo, ma anche gli altri concedere meno culo...
        • MeX scrive:
          Re: 20 Anni ai cretini...
          chi porta la minigonna incita allo stupro...
          • Nome e cognome scrive:
            Re: 20 Anni ai cretini...
            - Scritto da: MeX
            chi porta la minigonna incita allo stupro...I bambini che fanno il percorso casa - scuola da soli incitano alla pedofilia !
        • MeX scrive:
          Re: 20 Anni ai cretini...
          quindi il problema non è il quartiere malfamato ma le persone "cariche di soldi" che ci entrano? (l'altra risposta me l'hanno censurata... e si che non c'erano parolacce... vabboh...)
Chiudi i commenti