6 altcoin che dovresti considerare per la prossima bull run

6 altcoin che dovresti considerare per la prossima bull run

Ecco quali sono le principali altcoin da considerare in vista di una prossima bull run per il mercato delle criptovalute spinta dal Bitcoin.
6 altcoin che dovresti considerare per la prossima bull run
Ecco quali sono le principali altcoin da considerare in vista di una prossima bull run per il mercato delle criptovalute spinta dal Bitcoin.

Dopo il quarto halving del Bitcoin, avvenuto lo scorso mese di aprile, il mercato delle criptovalute attende la prossima “bull run” ovvero  la partenza di un nuovo trend rialzista che, partendo dal Bitcoin, andrà a coinvolgere anche altre cirptovalute, generando una crescita per tutto il settore degli asset virtuali.

Gli investitori stanno da tempo tenendo d’occhio alcune altcoin ovvero criptovalute alternative al Bitcoin che, sfruttando una bull run generata dal Bitcoin, potrebbero garantire un guadagno superiore nel giro di pochi mesi, grazie a una crescita significativa.

Di seguito andremo ad elencare 6 altcoin da tenere d’occhio per i prossimi mesi. Ricordiamo, inoltre, che per accedere alla compravendita di criptovalute è necessario puntare sulla piattaforma giusta. In questo momento, la scelta vincente è eToro, vero e proprio punto di riferimento del settore, a cui è possibile registrarsi tramite il box qui di sotto.

Portfolio criptovalute

Le altcoin da tenere d’occhio per la prossima bull run

Secondo l’analisi di Forbes Advisor, in questo momento, ci sono alcune altcoin che meritano un’attenzione particolare. L’elenco pubblicato dal magazine comprende:

  • Ethereum (ETH)
  • Solana (SOL)
  • Dogecoin (DOGE)
  • Cosmos (ATOM-USD)
  • Kaspa (KAS-USD)
  • Stellar (XLM-USD)

Si tratta di una selezione molto interessante: come sottolineato dal magazine, infatti, per il prossimo futuro “Investire nelle migliori altcoin può essere gratificante poiché offrono diversificazione e rendimenti potenzialmente più elevati”.

Gli investitori che si preparano a sfruttare le altcoin per la prossima bull run, in ogni caso, stanno valutando con attenzione il mercato in questi mesi, per studiare piani di investimento in grado di garantire la necessaria diversificazione, in modo anche da minimizzare i rischi. Le stime effettuate da Forbes e riportate in quest’articolo sono a scopo puramente educativo e illustrativo.

Chi intende puntare sulla compravendita di asset digitali come il Bitcoin e altre altcoin può affidarsi a una piattaforma sicura come eToro che, oramai, è diventata il riferimento del mercato delle cripto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 mag 2024
Link copiato negli appunti