Acquista criptovalute con Coinbase

Coinbase: gestisci le tue criptovalute e visualizza la cronologia degli ordini

Investire in criptovalute su Coinbase, la migliore piattaforma di exchange. Vediamo come visualizzare la cronologia degli acquisti.
Investire in criptovalute su Coinbase, la migliore piattaforma di exchange. Vediamo come visualizzare la cronologia degli acquisti.

Quando si parla di Coinbase, ci si riferisce a una piattaforma molto conosciuta per acquistare, scambiare e conservare varie tipologie di criptovalute.

Per iniziare a investire in cripto con Coinbase, basta accedere a questa pagina e cliccare in alto a destra su “Registrazione” e, nella successiva pagina, su “Crea conto”.

La creazione del proprio conto comporta l’inserimento di nome, cognome, indirizzo email e una password possibilmente complessa.

Con il conto Coinbase si potrà tenere traccia in un unico posto l’acquisto e la vendita delle valute digitali più popolari, investire su di esse programmando nel tempo gli acquisti giornalieri, settimanali o mensili e, per una maggiore sicurezza, conservare i fondi all’interno di un caveau.

Criptovalute: la cronologia degli acquisti su Coinbase

Per visualizzare l’intera cronologia degli acquisti di criptovalute su Coinbase, è necessario scaricare un report sul dispositivo mobile.

Aprendo la scheda “Portafoglio” nell’app mobile, si potrà visualizzare il saldo, che è il riassunto di tutte le attività intraprese fino a un dato momento.

Ciò che si potrà osservare, però, è una panoramica totale del valore del conto. Se un utente vuole visualizzare la cronologia di acquisti di una valuta digitale in particolare, deve:

  • aprire l’app Coinbase;
  • accedere al conto;
  • all’interno della dashboard, sotto Watchlist, è presente la lista delle cripto da cui selezionare quella desiderata;
  • nella pagina successiva andare al portafoglio della cripto selezionata e scorrere verso il basso per visualizzare tutta la cronologia.

Per effettuare un particolare acquisto, toccare la scheda che aprirà un’altra pagina in cui sono elencati i dettagli dell’acquisto stesso.

All’interno si potrà vedere l’importo totale che è stato pagato, il prezzo per valuta, la commissione, le conferme, lo stato, la data dell’acquisto e tanto altro.

È possibile anche esportare la cronologia delle transazioni, ma soltanto su un browser web. Anche se si può fare da un dispositivo mobile, è più facile da un PC. Ecco come:

  • entrare in Coinbase dal PC;
  • entrare nel proprio profilo e selezionare rapporti;
  • cliccare sul pulsante “Genera rapporto”;
  • scegliere tra il rapporto in PDF e il rapporto CSV;
  • cliccare su “Genera rapporto nella nuova finestra”;

Infine, bisogna selezionare “Scarica” per scaricare il rapporto scelto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 ago 2022
Link copiato negli appunti