Adobe aggiorna gli Elements

Photoshop e Premiere Elements saranno sul mercato ad ottobre. Adobe vi includerà alcune delle funzionalità introdotte di recente nei fratelli maggiori
Photoshop e Premiere Elements saranno sul mercato ad ottobre. Adobe vi includerà alcune delle funzionalità introdotte di recente nei fratelli maggiori

Photoshop Elements 7 e Premiere Elements 7, le nuove major release di due fra i software consumer più noti nell’ambito dell’editing fotografico e video, sono appena stati lanciati sul mercato da Adobe nella versione per Windows.

Photoshop Elements introduce diversi nuovi strumenti e funzionalità, incluso Quick Fix , che permette all’utente di correggere al volo tutti i più comuni problemi che affliggono le foto digitali: colori, bilanciamento del bianco, esposizione ecc. Lo strumento Smart Brush consente invece di correggere parti specifiche di un’immagine e di applicarvi velocemente effetti e texture.

Photoshop Elements 7 include poi il tool Scene Clearer , che aiuta a rimuovere gli oggetti indesiderati da una foto, e un maggior numero di modelli Flash-based per la pubblicazione dei propri album online.

Premiere Elements 7 migliora invece il supporto al formato video in alta definizione AVCHD (Advanced Video Codec High Definition), e consente all’utente di compiere ricerche basate su criteri come qualità video, numero di volti presenti nella scena ecc. La funzionalità InstantMovies permette invece di creare con pochi clic del mouse filmati “a tema”, come ad esempio quello di un compleanno, con musica, titoli ed effetti di transizione.

Entrambi i prodotti offrono un anno di abbonamento gratuito ai servizi di Photoshop.com , consentendo l’accesso a template, nuovi effetti speciali, guide e 20 GB di spazio di archiviazione online.

Photoshop Elements 7 e Premiere Elements 7 saranno venduti a ottobre al prezzo di 100 dollari ciascuno o di 150 dollari in bundle.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 08 2008
Link copiato negli appunti