Alice Business 20 Mega diventa Premium

Telecom Italia ritocca il canone dell'offerta di punta della gamma Alice, dando un colpettino di acceleratore alla velocità massima in upload e offrendo qualche plus

Milano – Con il mese di dicembre, Telecom Italia fa un lifting all’offerta broadband per le aziende e cambia l’offerta ADSL Alice Business 20 Mega in Alice Business Premium 20 Mega , un cambiamento nel nome che porta però anche qualche modifica sostanziale.

La nuova offerta, illustrata nelle news del sito 191.it viene proposta ora con canone mensile di 32,99 euro anziché 39, e offre un profilo di navigazione con velocità massima di 20 Mbps in download e 512 Kbps in upload (in precedenza erano 384 Kbps). L’incumbent dichiara inoltre di avervi inserito alcuni VAS aggiuntivi “pensati per soddisfare le esigenze lavorative del cliente”: le novità più evidenti sono rappresentate dalle tre utenze fax-mail (con cui è possibile inviare e ricevere fax direttamente dalla propria mail) e dalle tre licenze desktop antivirus.

Non cambiano la banda minima garantita di 40 kbps, e restano invariati gli altri servizi accessori che già caratterizzavano la versione non premium di questa 20 Mega, ossia le cinque mailbox da 50 MB (del tipo nomecliente@nomeazienda.191.it) con antivirus e antispamming, la possibilità di inviare e ricevere allegati di posta elettronica fino a 25 MB e lo spazio web da 20 MB per un sito web su dominio di 3° livello.

Al momento le due offerte (la “normale” e la “premium”) sono entrambe presenti nel listino Internet di Telecom Italia, ma va da sé che la nuova soluzione, che si mostra più conveniente, è destinata ad essere preferita a quella preesistente.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti